Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS)"

Transcript

1 IBM Systems and Technology Group (STG) System Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS)

2 2 Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) Benvenuti nell Era dei petabyte (PB) di un pianeta più intelligente Oggi, le aziende operano su un pianeta più intelligente, in cui i clienti chiedono, creano e condividono contenuti digitali commerciali e sociali e grandi file multimediali su una banda larga che possa raggiungere ogni angolo del globo. Gli utenti più informati creano e utilizzano dati più efficienti che ridefiniscono il business e la realtà sociale in tempo reale. Diversamente dai tradizionali dati IT, questi avanzati contenuti digitali sono basati quasi interamente su file o oggetti e crescono sempre di più di dimensione, con schemi di utilizzo molto diversi e imprevedibili. Le innovative applicazioni IT nel campo dell analisi aziendale, dei supporti digitali, dei dati medici e del cloud storage necessitano di velocità di accesso ai dati e tempi di risposta dei singoli file prima tipici esclusivamente degli ambienti HPC (High- Performance Computing) e tutto ciò fa letteralmente esplodere i dati aziendali. I carichi di lavoro IT e lo storage tradizionali continueranno a eccellere per le normali applicazioni per cui sono stati progettati. Queste soluzioni, però, non sono concepite per essere scalate fino ad alti livelli o adeguate a caratteristiche dei carichi di lavoro estremamente mutevoli come quelle delle attuali applicazioni basate su Internet e tipiche dell era dei PB. I tradizionali array monolitici, FC (Fibre Channel) o NAS (Network Attached ) non sono stati originariamente progettati come entità storage di livello PB distribuite centralmente, con bilanciamento automatico del carico, implementabili in infiniti cluster, per il file serving di oggetti di grandi dimensioni, con velocità di bit costante e supporti avanzati ad elevata larghezza di banda e possono quindi avere limitazioni in fatto di scalabilità e numero di file e oggetti. Inoltre, quando si richiede maggiore capacità, è necessario installare ulteriori array tradizionali gestiti separatamente. Questo determina una gestione complessa dello storage e un uso intensivo di personale. Inoltre, non è ancora possibile bilanciare dinamicamente erogazione del servizio e carichi di lavoro a livello globale nell ambiente storage. IBM SONAS SONAS nasce per consentire di affrontare le nuove sfide dello storage poste dalla continua esplosione dei dati. SONAS, che fa uso della tecnologia nata dall esperienza HPC di IBM e del sistema IBM GPFS (General Parallel File System) di punta, è una pratica soluzione NAS a scalabilità orizzontale, modulare e facile da installare che assicura le prestazioni, la scalabilità in cluster, l alta disponibilità (HA) e la funzionalità essenziali per rispondere alle strategiche esigenze dell era dei PB e del cloud storage.

3 IBM Systems and Technology Group (STG) 3 Consolidamento dello storage per migliorare l efficienza La soluzione SONAS ad alta densità ed elevate prestazioni consente di consolidare e gestire i dati in modo accessibile e di ridurre l affollamento degli spazi e le spese di gestione associate all amministrazione di un numero eccessivo di sistemi storage disparati. Con la sua architettura avanzata, SONAS virtualizza e consolida più filer in un unico file system di livello aziendale, capace di tradursi in un TCO ridotto, in meno spese in conto capitale e in maggiore efficienza operativa. SONAS prevede un namespace globale che consente di scalare l attuale infrastruttura storage per gestire enormi quantità di dati, da terabyte (TB) a petabyte (PB). L amministrazione centralizzata, il provisioning, il controllo e la gestione automatica del ciclo di vita delle informazioni (ILM*) sono integrate come funzionalità standard, per costituire la base di una soluzione realmente abilitata al cloud storage. SONAS assicura un eccezionale scalabilità orizzontale e un file system NAS in cluster globale, basato su IBM GPFS. Il namespace globale viene mantenuto all interno dell intero cluster globale costituito da più storage pod e più nodi di interfaccia. Tutti i nodi di interfaccia e di storage vengono equamente condivisi nel cluster, per bilanciare dinamicamente i carichi di lavoro e assicurare prestazioni parallele a tutti gli utenti e a tutti i dispositivi storage, garantendo al contempo anche l elevata disponibilità e il failover automatico. SONAS supporta una serie completa di protocolli di rete basati su standard, tra cui Common Internet File System (CIFS), Network File System (NFS), Secure Copy Protocol* (SCP), Hypertext Transfer Protocol* (HTTP) e File Transfer Protocol (FTP). Client HTTP (HyperText Transfer Protocol) gestione storage Client NFS (Network File System) Nodi di interfaccia multipli Rete di gestione IP Pod Client CIFS (Common Internet File System) Client SCP (Secure Copy Protocol) Rete IP (Internet Protocol) storage Namespace globale Prestazioni di I/O (Input/Output) scalabili in orizzontale Capacità storage scalabile in orizzontale Client di gestione Rete cluster InfiniBand storage Pod Client FTP (File Transfer Protocol) Nodi di interfaccia multipli storage L avanzata architettura di SONAS virtualizza e consolida lo spazio di archiviazione in un singolo file system per l intera azienda. Realizzazione dell infrastruttura per il cloud storage IBM ha progettato SONAS per favorire l adozione del cloud computing assicurando la scalabilità orizzontale dinamica, l implementazione e la gestione centralizzate, la sicurezza e l elasticità dei servizi necessarie per soddisfare gli attuali requisiti storage.

4 4 Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) La soluzione è concepita per assicurare il cloud storage su scala PB e consentire di disgiungere le applicazioni e i servizi cloud dall infrastruttura storage sottostante, per permettere alle aziende di adattarsi rapidamente al cambiamento. SONAS può, pertanto, integrarsi facilmente con le strategie d impresa, per sviluppare maggiore dinamicità. Implementazione e gestione centralizzate SONAS consente di organizzare in cluster, per poi distribuire e gestire centralmente, un ambiente storage NAS a scalabilità orizzontale di grandi dimensioni, per realizzare una funzionalità di gestione centralizzata unificata per la sicurezza, il provisioning e la configurazione. Filer classici IBM Unified Scalable Enterprise Edition L architettura cluster di SONAS permette una vista di gestione unificata. Il cluster globale assicura bilanciamento intelligente del carico, thin provisioning dinamico, distribuzione geografica, ottimizzazione delle prestazioni e replica avanzata: il tutto applicato globalmente e gestito centralmente. Funzioni storage multilivello e ILM integrate automatiche Quando i file system crescono, passando da dimensioni in TB a dimensioni in PB, per ospitare milioni se non miliardi di file, le attività di gestione e migrazione dei dati possono diventare veramente complesse. Il backup e l archiviazione diventano difficili, economicamente onerosi e lenti, a causa dell enorme quantità di dati da analizzare, per stabilire cosa sottoporre a backup. SONAS consente di risolvere questi problemi assicurando eccezionale capacità di scalabilità orizzontale in un unico namespace globale, con funzioni integrate automatiche di gestione gerarchica dello storage e ILM* basate su criteri. La funzionalità ILM* integrata consente di gestire un namespace globale di livello PB in pool di storage logici invece che in singoli dischi. L architettura permette la semplice crescita dinamica e la migrazione trasparente dei dati, offrendo la possibilità di apportare modifiche all infrastruttura storage senza dover pianificare con settimane di anticipo. Il provisioning centrale dello storage può essere eseguito quasi istantaneamente sulla base di quote, utenti, gruppi o posizioni. Il reporting e il controllo degli accessi globali completi sono funzioni standard. SONAS include un potente motore di analisi ad alte prestazioni che rende possibile l ILM* su PB di dati con milioni o miliardi di file. Questo motore permette ricerche rapide con l esecuzione di spostamenti di dati ILM*, backup e ripristini in parallelo in tutti i nodi del sistema. L architettura

5 IBM Systems and Technology Group (STG) 5 multilivello Protocolli CIFS NFS HTTP FTP SCP Gestione centrale Amministrazione Monitoraggio Gestione file Database Workstation di fascia alta Utenti richiamo su o da nastro sono invisibili al namespace globale, ai percorsi utente logici, alle posizioni delle directory e alle applicazioni. Protezione dei dati e replica tra siti SONAS assicura la protezione dei dati tramite snapshot compatti che tutelano il sistema dall eliminazione o dalla modifica accidentale dei file e permettono di ripristinare le risorse a livello di file. La soluzione prevede anche la replica sincrona oltre alla replica asincrona con ottimizzazione della larghezza di banda. ILM automatico tra i pool Disponibilità Migrazione dei dati Replica Backup Server applicazioni Tecnologia di virtualizzazione e consolidamento Funzionalità esclusive e hardware modulare Oltre alla straordinaria scalabilità orizzontale e all ILM* integrata, SONAS permette alle aziende di utilizzare una serie di esclusive funzionalità hardware cluster globali. SONAS assicura agli utenti nell organizzazione una suite completa di funzionalità storage, inclusi storage multilivello e ILM*. cluster consente a tutti i nodi di condividere le funzioni di analisi ad alte prestazioni e di partecipare allo spostamento trasparente di dati ILM* o di backup in altri pool di storage o supporti esterni rimovibili. Le operazioni di ILM* vengono eseguite a livello di singoli file, ottimizzando enormemente l uso dello storage e massimizzando al contempo la flessibilità aziendale. Lo spostamento fisico dei dati tra i pool o la migrazione e il La soluzione si regola automaticamente e permette lo striping automatico dei dati su tutti i dischi di un pool di storage logico, per aumentare le prestazioni. Tutti i nodi partecipano allo stesso modo alla lettura e alla scrittura in parallelo dei file su tutti i dischi, assicurando così il bilanciamento intelligente del carico, eliminando gli hot spot e garantendo prestazioni molto alte. La capacità storage viene allocata solo per la scrittura, garantendo il thin provisioning automatico. La soluzione prevede anche funzioni di autoriparazione con failover e failback automatici e bilanciamento del carico completamente dinamico. La configurazione modulare dei nodi di interfaccia e dei building block dei nodi storage può essere sottoposta a upgrade o downgrade dinamici, assicurando scalabilità in tempo reale.

6 6 Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) Nodi di gestione Nodi di interfaccia Due nodi di storage per storage pod Rete IP esterna Active Directory LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) Namespace globale CIFS SCP NFS HTTPS FTP Servizi NAS in cluster Nodi di interfaccia Switch InfiniBand per il cluster di nodi, switch 1 GbE di trasferimento dati per i nodi di gestione storage Pool di storage logici su disco fisico pod pod pod Tutti i nodi di interfaccia e di storage possono accedere direttamente a tutto lo storage e a tutti i file Scalabile fino a un alto numero di nodi di interfaccia IBM Scale Out Network Attached Scalabile fino a un alto numero di storage pod SONAS garantisce alti livelli di prestazioni, scalabilità e flessibilità dello storage. Le aziende possono sfruttare numerose possibilità di configurazione hardware modulare e flessibile. Le versioni iniziali di SONAS supportano qualsiasi combinazione di massimo 30 nodi di interfaccia e 30 storage pod, configurati flessibilmente per adattarsi a specifici requisiti. Gli storage pod hanno dimensioni variabili da 4 a 16 U. Ogni pod può assicurare lo storage affidabile di una quantità di dati variabile da 27 a 480 TB. Gli storage pod e i nodi di interfaccia possono essere combinati in un unico sistema NAS a scalabilità orizzontale con cluster globale, per l archiviazione di massimo 14,4 PB di dati. Ciò assicura massima flessibilità di configurazione, aggiunta e sottrazione di nodi di interfaccia e di storage, secondo le esigenze dei carichi di lavoro. Un sistema di archiviazione può, ad esempio, essere configurato con due nodi di interfaccia e 20 storage pod, mentre un sistema di posta elettronica può prevedere 20 nodi di interfaccia e due storage pod. SONAS garantisce uno storage a densità estremamente elevata e sfrutta tecnologia all avanguardia quale InfiniBand. Realizzazione di una Dynamic Infrastructure (DI) Le aziende di qualsiasi settore possono assicurarsi notevoli vantaggi sulla concorrenza implementando DI, ovvero infrastrutture che consentono di migliorare il servizio, ridurre i costi e gestire il rischio. IBM SONAS può fungere da elemento storage elastico flessibile e altamente dinamico dell infrastruttura in uso, aumentando i livelli di reattività tramite consolidamento, resilienza e scalabilità.

7 IBM Systems and Technology Group (STG) 7 Unified Scalable -Enterprise Edition Sito remoto Decine di migliaia di utenti Namespace globale Alta velocità Sito di disaster recovery (DR) Alta velocità Vantaggi di un sistema NAS a scalabilità orizzontale Implementando IBM SONAS, le aziende possono ottenere notevoli risparmi riducendo lo spazio su disco sprecato e lo sforzo amministrativo necessario per gestire file system e autorizzazioni. La soluzione consente di migliorare la produttività mediante funzioni automatiche di ILM* e allocazione dello storage, gestione degli utenti basata su quote storage, reporting universale e gestione delle prestazioni. Con questi strumenti integrati, SONAS permette di migliorare i processi aziendali, riducendo gli errori associati alla gestione dei file system, le condizioni di esaurimento dello spazio, le regolazioni delle prestazioni e le copie obsolete dei dati. La soluzione riduce inoltre al minimo i tempi di accesso ai dati nella WAN (Wide Area Network) e aumenta la possibilità di eseguire l analisi di tutti i dati in un un unica ricerca. Assicura infine l infrastruttura ideale per un ambiente di cloud storage. Una soluzione per i settori più esigenti IBM SONAS può contribuire a ottimizzare gli ambienti storage, tagliare i costi e migliorare le efficienze in numerosi settori. La soluzione IBM SONAS è stata sviluppata per supportare: Cluster di applicazioni SONAS supporta la maggior parte delle DI, incluse infrastrutture per uffici remoti e disaster recovery (DR). Imaging medico per dati attivi e archiviazione Simulazioni digitali in applicazioni farmaceutiche, automobilistiche e aerospaziali Record di contenuti multimediali nei settori assicurativo, delle costruzioni e immobiliare Acquisizione video per sicurezza, gestione dei processi e formazione Distribuzione di contenuti multimediali e di intrattenimento Web 2.0 e social networking Analisi dei servizi finanziari.

8 Implementazione e gestione di un sistema NAS a scalabilità orizzontale La corretta progettazione e implementazione di una soluzione NAS strategica a elevata scalabilità orizzontale, ovvero scalabile a livello di centinaia di TB o anche a livello di PB, può richiedere esperienza di ambienti server di fascia alta e di più piattaforme operative, oltre ad esperienza di progettazione e gestione dello storage. Tutta questa esperienza non è sempre disponibile internamente alle aziende. IBM offre grande competenza in queste aree per aiutarvi a implementare rapidamente SONAS, assicurandovi l accesso all ampia base di ultra-qualificati professionisti IBM esperti di NAS a scalabilità orizzontale, supporti digitali, HPC e cloud storage. Per ulteriori informazioni Per maggiori informazioni su come IBM SONAS può centralizzare la gestione dello storage, ridurre i costi e migliorare le efficienze interne all organizzazione, contattate il responsabile commerciale o Business Partner IBM di vostra fiducia o visitate il sito Web al seguente indirizzo: ibm.com/systems/it/storage IBM Italia S.p.A. Circonvallazione Idroscalo Segrate (Milano) Italia La home page IBM è disponibile all indirizzo ibm.com IBM, il logo IBM, ibm.com, Dynamic Infrastructure, GPFS, Smarter Planet e System sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Se, alla loro prima occorrenza, questi o altri termini sono accompagnati dal marchio commerciale ( o ), significa che sono marchi registrati negli Stati Uniti o marchi basati sul diritto consuetudinario, appartenenti a IBM alla data di pubblicazione del presente documento. Questi marchi potrebbero essere registrati o riconosciuti come basati sul diritto consuetudinario anche in altri Paesi. Un elenco dei marchi IBM è disponibile sul Web nella sezione delle informazioni sul copyright e sui marchi, all indirizzo ibm.com/legal/copytrade.shtml Altri nomi di società prodotti e servizi possono essere marchi o marchi di servizi appartenenti a terzi. * Indica il supporto futuro Ogni riferimento a prodotti, programmi o servizi IBM non implica la volontà, da parte di IBM, di rendere tali prodotti, programmi o servizi disponibili in tutti i Paesi in cui IBM opera. Qualsiasi riferimento a prodotti, programmi o servizi IBM non implica che essi siano i soli a poter essere utilizzati. In alternativa può essere utilizzato un prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente. I prodotti hardware IBM possono essere costituiti di parti nuove o nuove e ricondizionate. In alcuni casi, i prodotti hardware potrebbero non essere nuovi e potrebbero essere stati installati in precedenza, Indipendentemente da ciò rimarranno valide le condizioni di garanzia IBM. Questa pubblicazione è fornita solo a titolo informativo. Le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Contattate un responsabile commerciale o un rivenditore IBM per ottenere le informazioni più aggiornate su prodotti e servizi IBM. IBM non fornisce informazioni legali, economiche o di controllo né garantisce che i prodotti e i servizi forniti assicurino conformità alle leggi vigenti. I clienti sono responsabili dell osservanza di ogni legge ed obbligo normativo applicabile, comprese le leggi e le norme nazionali. Le immagini potrebbero fare riferimento a modelli di progettazione. Copyright IBM Corporation 2010 Tutti i diritti riservati. Si prega di riciclare TSB03016-ITIT-02

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i IBM PowerHA SystemMirror for IBM i Eliminazione dei tempi di fermo Punti di forza Soluzione hardware IBM per alta disponibilità e disaster recover (DR) Facilità d uso, operazioni automatiche di HA e DR

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Caratteristiche principali La flessibilità e la scalabilità della

Dettagli

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i IBM PowerHA SystemMirror for IBM i Resilienza senza tempi di inattività Caratteristiche principali Soluzione hardware IBM per alta disponibilità e disaster recover (DR) Facilità d uso, operazioni automatiche

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

Soluzioni NAS di seconda generazione. Per soddisfare la domanda crescente di storage

Soluzioni NAS di seconda generazione. Per soddisfare la domanda crescente di storage Soluzioni NAS di seconda generazione. Per soddisfare la domanda crescente di storage Sommario 1 Introduzione 2 Il ruolo tradizionale del NAS 3 Sfruttamento dei vantaggi del NAS 4 I limiti del NAS nelle

Dettagli

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile IBM i5/os garantisce la continua operatività della vostra azienda IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile Caratteristiche principali Introduzione del software HASM (High Availability

Dettagli

IBM System Storage DS5020 Express

IBM System Storage DS5020 Express Gestione della crescita, della complessità e dei rischi grazie a un sistema storage scalabile ad elevate prestazioni IBM System Storage DS5020 Express Punti di forza Interfacce FC a 8 Gbps di nuova Storage

Dettagli

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments Scheda tecnica IBM Storage Manager for Virtual Environments Backup senza interruzioni e ripristino immediato: un processo più semplice e lineare Caratteristiche principali Semplificare la gestione del

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S: grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche principali Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/ output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare

Dettagli

Le strategie e le architetture

Le strategie e le architetture Storage 2013 HP Le strategie e le architetture La Converged Infrastructure Le soluzioni e le strategie di HP concorrono a definire la visione di una Converged Infrastructure, pensata per abilitare la realizzazione

Dettagli

IBM System i 515 Express

IBM System i 515 Express Ottenere il massimo dagli investimenti IT IBM System i 515 Express Caratteristiche principali Sistema operativo e database Tool integrati per ottimizzare le integrati. performance e la gestione via web.

Dettagli

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S Grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare esigenza

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

FAMIGLIA EMC VPLEX. Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center

FAMIGLIA EMC VPLEX. Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center FAMIGLIA EMC VPLEX Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center CONTINUOUS AVAILABILITY E DATA MOBILITY PER APPLICAZIONI MISSION- CRITICAL L'infrastruttura di storage è in evoluzione

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni IBM i5 520 Express Edition Ora più che mai, avete bisogno di un server che vi aiuti a diventare più reattivi nei

Dettagli

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management IBM Endpoint Manager for Lifecycle Management Un approccio basato sull utilizzo di un singolo agente software e un unica console per la gestione degli endpoint all interno dell intera organizzazione aziendale

Dettagli

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Il sistema disco midrange più potente, innovativo e semplice del mercato dei prodotti storage Punti di forza Funzione storage di classe enterprise di facile utilizzo

Dettagli

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione Semplicità e flessibilità con il primo server con tecnologia IBM i5 520 Le piccole e medie imprese desiderano concentrarsi sul proprio business e non sull infrastruttura IT. IBM _` i5 520 offre non solo

Dettagli

IBM System i5 520 Express

IBM System i5 520 Express Un unico sistema adatto a qualsiasi applicazione, con eccezionale rapporto prezzo/prestazioni IBM System i5 520 Express Caratteristiche principali Sistema operativo, database e Funzioni integrate di tool

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business Famiglia IBM System i Caratteristiche principali E una piattaforma dalle prestazioni elevate, che offre alta affidabilità e sicurezza, per

Dettagli

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business Sistemi IBM _` iseries Caratteristiche principali Fornisce modalità più veloci, estremamente affidabili e sicure

Dettagli

IBM PureFlex System. Il sistema infrastrutturale con expertise integrata

IBM PureFlex System. Il sistema infrastrutturale con expertise integrata IBM PureFlex System Il sistema infrastrutturale con expertise integrata 2 IBM PureFlex System L IT sta raggiungendo il centro strategico del business Nel corso degli ultimi 100 anni, l IT ha profondamente

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI Le aziende vivono una fase di trasformazione del data center che promette di assicurare benefici per l IT, in termini di

Dettagli

Valutazione della piattaforma di storage multiprotocollo EMC Celerra NS20

Valutazione della piattaforma di storage multiprotocollo EMC Celerra NS20 Valutazione della piattaforma di storage multiprotocollo EMC Celerra NS20 Resoconto commissionato da EMC Corporation Introduzione In breve EMC Corporation ha incaricato Demartek di eseguire una valutazione

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

SOLUZIONI DI MEMORIZZAZIONE INNOVATIVE PER LE AZIENDE

SOLUZIONI DI MEMORIZZAZIONE INNOVATIVE PER LE AZIENDE SOLUZIONI DI MEMORIZZAZIONE PER LE AZIENDE SOLUZIONI DI MEMORIZZAZIONE INNOVATIVE PER LE AZIENDE PANORAMICA SUI PRODOTTI Le soluzioni Network Appliance, che includono prodotti hardware, software e servizi,

Dettagli

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting www.furaco.it Presentazione Furaco IT Managing & Consulting Furaco IT Managing & Consulting nasce dall attenzione costante alle emergenti tecnologie e dall esperienza decennale nel campo informatico. Furaco

Dettagli

Le soluzioni Cisco di business continuity

Le soluzioni Cisco di business continuity Le soluzioni Cisco di business continuity Un efficace piano di business continuity dovrebbe includere: Analisi del rischio: analisi dei processi produttivi, costi dei downtime e del ripristino Piano di

Dettagli

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM.

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM. 1 Prodotto Open Text Fax Sostituisce gli apparecchi fax e i processi cartacei inefficaci con la consegna efficace e protetta di documenti elettronici e fax utilizzando il computer Open Text è il fornitore

Dettagli

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply Abstract Nei nuovi scenari aperti dal Cloud Computing, Reply si pone come provider di servizi e tecnologie, nonché come abilitatore di soluzioni e servizi di integrazione, volti a supportare le aziende

Dettagli

Soluzioni di storage per le aziende on demand

Soluzioni di storage per le aziende on demand Soluzioni di storage per le aziende on demand Sistemi IBM Storage Server X206 Storage Server x226 Storage Server HS20 Storage Server x346 Storage Server Caratteristiche principali Differenziazione e innovazione

Dettagli

Thinking Fast: il sistema di backup più veloce al mondo ora esegue anche l'archiviazione

Thinking Fast: il sistema di backup più veloce al mondo ora esegue anche l'archiviazione Thinking Fast: il sistema di backup più veloce al mondo ora esegue anche l'archiviazione I sistemi di backup più veloci al mondo Il primo sistema al mondo per la conservazione a lungo termine di backup

Dettagli

IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati

IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Aprile 2012 IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Know-how puro 2 IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Le aziende sono pronte ad un nuovo approccio

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

Panoramica delle funzionalita

Panoramica delle funzionalita Panoramica delle funzionalita Edizioni vsphere 4 Gestione su larga scala di applicazioni di produzione critiche DRS / DPM Storage vmotion Host Profiles Distributed Switch DRS / DPM Storage vmotion Prodotti

Dettagli

Cloud Service Area. www.elogic.it. Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni Costa, 30 40133 Bologna - Tel. 051 3145611 info@elogic.

Cloud Service Area. www.elogic.it. Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni Costa, 30 40133 Bologna - Tel. 051 3145611 info@elogic. Cloud Service Area Private Cloud Managed Private Cloud Cloud File Sharing Back Up Services Disaster Recovery Outsourcing & Consultancy Web Agency Program Ci hanno scelto: elogic s.r.l. - Via Paolo Nanni

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

Per tutti i server NT/2000/2003

Per tutti i server NT/2000/2003 Continuità globale del business Per tutti i server NT/2000/2003 Protezione continua dei dati e rapido ripristino d'emergenza a costi ragionevoli SUNBELT SOFTWARE Distributore per l'europa di NSI Software

Dettagli

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Ci sono molte ragioni per cui oggi i servizi cloud hanno un valore elevato per le aziende, che si tratti di un cloud privato offerto

Dettagli

EMC Avamar: soluzioni di backup e ripristino per ambienti VMware

EMC Avamar: soluzioni di backup e ripristino per ambienti VMware EMC Avamar: soluzioni di backup e ripristino per ambienti VMware Tecnologia applicata Abstract In questo white paper sono descritti i componenti degli ambienti VMware vsphere e VMware View e vengono illustrate

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Relazione preparata sotto contratto con EMC Introduzione EMC Corporation ha incaricato Demartek di eseguire una valutazione pratica del nuovo sistema

Dettagli

i5/os per processi di business efficienti e flessibili

i5/os per processi di business efficienti e flessibili L ambiente operativo integrato leader nel settore i5/os per processi di business efficienti e flessibili Caratteristiche principali Middleware integrato per processi di business efficienti. Funzioni integrate

Dettagli

Elementi del progetto

Elementi del progetto Elementi del progetto Premessa Il CLOUD degli Enti Locali rende disponibile quanto necessario per migrare le infrastrutture informatiche oggi attive nei CED dei singoli Enti: Server in forma di Virtual

Dettagli

REALIZZAZIONE SALA CED

REALIZZAZIONE SALA CED REALIZZAZIONE SALA CED CAPITOLATO TECNICO SOMMARIO 1 Realizzazione sala CED 2 Specifiche minime dell intervento 1. REALIZZAZIONE SALA CED L obiettivo dell appalto è realizzare una Server Farm di ultima

Dettagli

EMC AVAMAR DATA STORE

EMC AVAMAR DATA STORE EMC AVAMAR DATA STORE EMC Avamar Data Store rappresenta il modo più facile e veloce per implementare un Avamar server fisico. Si tratta di una soluzione completamente integrata, scalabile e preconfigurata

Dettagli

CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS

CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS CREARE UN AMBIENTE SMART STORAGE CLOUD CON IBM SMARTCLOUD STORAGE ACCESS GENNAIO 2013 Molte organizzazioni ritengono che la propria grande rete di storage funzioni a compartimenti stagni o che sia dedicata

Dettagli

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION IT Consolidation L approccio HP alla IT Consolidation 2 Cosa si intende per IT Consolidation Con IT Consolidation ci riferiamo alla razionalizzazione delle risorse IT per

Dettagli

SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE

SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE Nuove funzionalità software e l annuncio di Solaris 10 posizionano Sun al vertice della gestione di ambienti storage eterogenei Milano 24 novembre 2004 -- In occasione

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI LA CONTINUITÀ OPERATIVA È UN DOVERE La Pubblica Amministrazione è tenuta ad assicurare la continuità dei propri servizi per garantire il corretto svolgimento

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200

Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200 Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200 White Paper Per la maggior parte delle PMI, l'installazione di una soluzione di virtualizzazione che fornisca scalabilità, affidabilità e protezione

Dettagli

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Un sistema disco midrange potente, innovativo e semplice da utilizzare Caratteristiche Sofisticata funzione storage di classe enterprise di facile utilizzo per

Dettagli

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Esperti nella gestione dei sistemi informativi e tecnologie informatiche Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Docente: Email: Sito: eduard@roccatello.it http://www.roccatello.it/teaching/gsi/

Dettagli

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia.

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia. Nella breve presentazione che segue vedremo le caratteristiche salienti del prodotto Quick- EDD/Open. Innanzi tutto vediamo di definire ciò che non è: non si tratta di un prodotto per il continuos backup

Dettagli

Le innovazioni nel Campus Communications Fabric di Cisco includono:

Le innovazioni nel Campus Communications Fabric di Cisco includono: Cisco ridefinisce lo switching modulare con nuove offerte che semplificano la gestione operativa, migliorano le performance e ottimizzano gli investimenti Le innovazioni apportate alla soluzione Campus

Dettagli

La componente tecnologica dei. sistemi informativi. Architettura hw. Componenti di una architettura hw

La componente tecnologica dei. sistemi informativi. Architettura hw. Componenti di una architettura hw Informatica o Information Technology La componente tecnologica dei sistemi informativi m. rumor Architettura del Sistema tecnologico Sistema tecnologico: insieme di componenti connessi e coordinati che

Dettagli

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388 VDI IN A BOX Con le soluzioni Citrix e la professionalità di Lansolution, ora puoi: -Ridurre i costi -Garantire la sicurezza -Incrementare la produttività -Lavorare ovunque* La flessibilità del luogo di

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3 Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARREDO3 Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.9 Far evolvere

Dettagli

Craig E. Johnson IBM ^ i5 Product Marketing Manager per Linux

Craig E. Johnson IBM ^ i5 Product Marketing Manager per Linux Linux per IBM ^ i5 Craig E. Johnson IBM ^ i5 Product Marketing Manager per Linux Pagina 2 Indice 2 IBM ^ 4 Distribuzioni Linux 6 Perché IBM ^ i5 per Linux 8 Linux e il Logical Partitioning 12 Flessibilità

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

PANORAMA. Panorama consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks.

PANORAMA. Panorama consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks. PANORAMA consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks. Interfaccia Web HTTPS SSL Grafici di riepilogo delle applicazioni

Dettagli

Il ROI del consolidamento dei Server

Il ROI del consolidamento dei Server Il ROI del consolidamento dei Server Sul lungo periodo, un attività di consolidamento dei server è in grado di far scendere i costi IT in modo significativo. Con meno server, le aziende saranno in grado

Dettagli

DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE

DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE I sistemi di storage con deduplica EMC Data Domain continuano a rivoluzionare il disk backup, l'archiviazione e il disaster recovery con funzionalità di

Dettagli

FAMIGLIA DI PRODOTTI DI STORAGE SCALE-OUT EMC ISILON

FAMIGLIA DI PRODOTTI DI STORAGE SCALE-OUT EMC ISILON FAMIGLIA DI PRODOTTI DI STORAGE SCALE-OUT EMC ISILON Lo storage diventa semplice CONCETTI FONDAMENTALI Sistema semplificato di storage management, progettato per essere facile da utilizzare Scalabilità

Dettagli

SISTEMI OPERATIVI DISTRIBUITI

SISTEMI OPERATIVI DISTRIBUITI SISTEMI OPERATIVI DISTRIBUITI E FILE SYSTEM DISTRIBUITI 12.1 Sistemi Distribuiti Sistemi operativi di rete Sistemi operativi distribuiti Robustezza File system distribuiti Naming e Trasparenza Caching

Dettagli

Gartner Group definisce il Cloud

Gartner Group definisce il Cloud Cloud Computing Gartner Group definisce il Cloud o Cloud Computing is a style of computing in which elastic and scalable information technology - enabled capabilities are delivered as a Service. Gartner

Dettagli

10 metodi per ottimizzare la rete in modo sicuro

10 metodi per ottimizzare la rete in modo sicuro 10 metodi per ottimizzare la rete in modo sicuro Con l intelligenza applicativa dei firewall di nuova generazione e la serie WAN Acceleration Appliance (WXA) di SonicWALL Sommario Ottimizzazione sicura

Dettagli

PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN

PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN Storage con deduplica per backup e archiviazione di nuova generazione PUNTI ESSENZIALI Storage scalabile con funzionalità di deduplica Deduplica in linea ad alta

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

FAMIGLIA EMC RECOVERPOINT

FAMIGLIA EMC RECOVERPOINT FAMIGLIA EMC RECOVERPOINT Soluzione efficiente ed economica per il disaster recovery e la protezione di dati in remoto e in locale Punti essenziali Massima protezione dei dati delle applicazioni e disaster

Dettagli

Specialista della rete - Un team di specialisti della rete

Specialista della rete - Un team di specialisti della rete Allied Telesis - creare qualità sociale Allied Telesis è da sempre impegnata nella realizzazione di un azienda prospera, dove le persone possano avere un accesso facile e sicuro alle informazioni, ovunque

Dettagli

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009 ZP09-0108, 5 maggio 2009 I prodotti aggiuntivi IBM Tivoli Storage Manager 6.1 offrono una protezione dei dati e una gestione dello spazio migliorate per ambienti Microsoft Windows Indice 1 In sintesi 2

Dettagli

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944 Filiale di Verona: Via Polda, 1 37012 - Bussolengo - Verona Tel. 0456700066 Fax. 0456702024 Silverlake S.r.l Sede legale: Via Stazione, 119/r 30035 - Ballò di Mirano - Venezia Tel. 0415130720 Fax. 0415130746

Dettagli

Sistemi Distribuiti. Libri di Testo

Sistemi Distribuiti. Libri di Testo Sistemi Distribuiti Rocco Aversa Tel. 0815010268 rocco.aversa@unina2.it it Ricevimento: Martedì 14:16 Giovedì 14:16 1 Libri di Testo Testo Principale A.S. Tanenbaum, M. van Steen, Distributed Systems (2

Dettagli

Zerouno IBM IT Maintenance

Zerouno IBM IT Maintenance Zerouno IBM IT Maintenance Affidabilità e flessibilità dei servizi per supportare l innovazione d impresa Riccardo Zanchi Partner NetConsulting Roma, 30 novembre 2010 Il mercato dell ICT in Italia (2008-2010P)

Dettagli

Server IBM Power 520 Express

Server IBM Power 520 Express torna all'indice premere per stampare Perfetto per applicazioni di filiale, database di piccole dimensioni o sistemi aziendali complessi Server IBM Power 520 Express Server Power 520 Express deskside e

Dettagli

STORAGE. 2015 Arka Service s.r.l.

STORAGE. 2015 Arka Service s.r.l. STORAGE STORAGE MEDIA indipendentemente dal modello di repository utilizzato i dati devono essere salvati su dei supporti (data storage media). I modelli utilizzati da Arka Service sono i comuni metodo

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO PRIMA INDUSTRIES Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE I Cap.8

Dettagli

Dieci modi per risparmiare con IBM Tivoli Storage Manager

Dieci modi per risparmiare con IBM Tivoli Storage Manager IBM Software White paper Ottobre 2011 Dieci modi per risparmiare con IBM Tivoli Storage Manager Realizzare una riduzione notevole dei costi e un ROI superiore tramite una soluzione completa per la gestione

Dettagli

Aruba networks Gennaio 2012

Aruba networks Gennaio 2012 Aruba Instant Cos è Aruba Instant? La soluzione Aruba Instant è un innovativa architettura che replica le complesse e ricche funzionalità enterprise per il mercato SMB. Tutte le funzionalita degli Aruba

Dettagli

Titolo progetto: ConsoliData. Ambito di intervento: ICT e dispositivi sensoriali. Struttura di riferimento : Coordinatore di progetto: INFN

Titolo progetto: ConsoliData. Ambito di intervento: ICT e dispositivi sensoriali. Struttura di riferimento : Coordinatore di progetto: INFN Titolo progetto: ConsoliData Ambito di intervento: ICT e dispositivi sensoriali Struttura di riferimento : Coordinatore di progetto: INFN Altri EPR coinvolti: - Altri organismi e soggetti coinvolti: Descrizione

Dettagli

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V.

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V. Business Server Funzionalità complete di backup e recupero ideate per le piccole aziende in espansione Panoramica Symantec Backup Exec 2010 per Windows Small Business Server è la soluzione per la protezione

Dettagli

IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service

IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service ZP11-0355, 26 luglio 2011 IBM Intelligent Operations Center for Cloud ottimizza la gestione delle città grazie a un modello Software-as-a-Service Indice 1 Panoramica 3 Descrizione 2 Prerequisiti fondamentali

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 Antonio Nale+o Double- Take / Vision Antonio.nale+o@visionsolu9ons.com Tel +39 02 3860 8253 DOUBLE-TAKE! Dal

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise SCHEDA PRODOTTO: CA AppLogic CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise agility made possible CA AppLogic è una piattaforma di cloud computing chiavi in mano che consente ai clienti enterprise

Dettagli