CONDIZIONI DEFINITIVE DI OFFERTA relative alle obbligazioni denominate

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONDIZIONI DEFINITIVE DI OFFERTA relative alle obbligazioni denominate"

Transcript

1 CONDIZIONI DEFINITIVE DI OFFERTA CREDITO EMILIANO Società per Azioni in qualità di emittente e di responsabile del collocamento del programma di offerta e di quotazione di prestiti obbligazionari denominati "CREDITO EMILIANO S.p.A. OBBLIGAZIONI SUBORDINATE A TASSO VARIABILE" e caratterizzati dal fatto che, trattandosi di passività subordinate (lower tier II), in caso di liquidazione dell'emittente Credito Emiliano S.p.A. sono rimborsati solo dopo che sono soddisfatti tutti gli altri creditori non ugualmente subordinati CONDIZIONI DEFINITIVE DI OFFERTA relative alle obbligazioni denominate CREDITO EMILIANO 30/06/ /06/2014 LOWER TIER II A TASSO VARIABILE Indicizzate al Tasso Euribor 3 mesi CODICE ISIN IT Le presenti Condizioni Definitive di Offerta sono state redatte in conformità alla Direttiva 2003/71/CE (la "Direttiva sul Prospetto Informativo") e al Regolamento 2004/809/CE. Le presenti Condizioni Definitive di Offerta, unitamente al Documento di Registrazione sull'emittente Credito Emiliano S.p.A. (l'"emittente"), alla Nota Informativa e alla Nota di Sintesi, costituiscono il prospetto ("Prospetto") relativo al programma di prestiti obbligazionari denominato "Credito Emiliano S.p.A. Obbligazioni Subordinate a Tasso Variabile" (il "Programma"), nell'ambito del quale l'emittente potrà emettere, in una o più tranche (ciascuna un "Prestito Obbligazionario" o un "Prestito"), titoli di debito di valore nominale unitario inferiore a Euro (le "Obbligazioni" e ciascuna una "Obbligazione"), svolgendo la funzione di responsabile del collocamento. L adempimento di pubblicazione delle presenti Condizioni Definitive di Offerta non comporta alcun giudizio di CONSOB sull opportunità dell investimento proposto e sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi. Si invita l'investitore a leggere le presenti Condizioni Definitive di Offerta congiuntamente al Prospetto depositato presso CONSOB in data 6 maggio 2008 a seguito dell approvazione comunicata con nota n del 2 maggio 2008 e presso Borsa Italiana S.p.A. a seguito del giudizio di ammissibilità rilasciato con provvedimento n del 28 aprile 2008 e al Documento di Registrazione incluso mediante riferimento e depositato presso CONSOB in data

2 6 maggio 2008 a seguito dell'approvazione della CONSOB comunicata con nota n del 2 maggio 2008 (il "Documento di Registrazione"), al fine di ottenere informazioni complete sull'emittente e sulle Obbligazioni. Le presenti Condizioni Definitive di Offerta sono state trasmesse a CONSOB in data 9 maggio Le presenti Condizioni Definitive si riferiscono al Prospetto relativo al programma di emissione dei prestiti obbligazionari denominato "Credito Emiliano S.p.A. Obbligazioni Subordinate a Tasso Variabile". Salvo che sia diversamente indicato, i termini e le espressioni riportate con lettera maiuscola hanno lo stesso significato loro attribuito nel Regolamento contenuto nella Nota Informativa o nel Documento di Registrazione.

3 1. FATTORI DI RISCHIO Si invitano gli investitori a leggere attentamente la Nota Informativa del Prospetto al fine di comprendere i fattori di rischio generali e specifici collegati all'acquisto delle Obbligazioni. Al fine di comprendere i fattori di rischio, generici e specifici, relativi all Emittente, che devono essere considerati prima di qualsiasi decisione di investimento, si invitano gli investitori a leggere con attenzione il Documento di Registrazione, depositato presso CONSOB in data 6 maggio 2008, a seguito dell'approvazione rilasciata con nota n del 2 maggio 2008, come successivamente aggiornato. Il Documento di Registrazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale e direzione generale dell Emittente in Via Emilia San Pietro n. 4, Reggio Emilia, ed è consultabile sul sito internet dell'emittente I termini in maiuscolo non definiti nella presente sezione hanno il significato ad essi attribuito in altre sezioni della Nota Informativa del Prospetto e/o del Documento di Registrazione. Descrizione sintetica delle Obbligazioni Il Prospetto è relativo all'emissione di titoli di debito subordinati (le "Obbligazioni Subordinate" o le "Obbligazioni") che attribuiscono all'investitore il diritto di ricevere, a titolo di rimborso, il 100% del loro Valore Nominale. La caratteristica della subordinazione consiste nel fatto che, in caso di liquidazione dell Emittente, le Obbligazioni saranno rimborsate per capitale ed interessi residui: (i) solo dopo che siano stati soddisfatti tutti gli altri creditori non subordinati o con un grado di subordinazione minore rispetto a quello delle Obbligazioni Subordinate emesse; (ii) insieme ed in misura proporzionale con i titolari di tutte le emissioni parimenti subordinate presenti e future dell Emittente e con i creditori dell Emittente caratterizzati dal medesimo grado di subordinazione; (iii) in ogni caso con precedenza rispetto ai titolari di obbligazioni, titoli assimilabili, strumenti o posizioni negoziali caratterizzati da un grado di subordinazione maggiore rispetto a quello delle Obbligazioni Subordinate (ad esempio, i titolari di azioni ordinarie rappresentative del capitale dell Emittente). A fini meramente esplicativi e non esaustivi, si riporta di seguito, uno schema che rappresenta la suddivisione ideale delle passività dell'emittente, secondo il loro grado di subordinazione.

4 Debiti "privilegiati" Debiti "ordinari" tra cui, ad esempio, prestiti obbligazionari "non subordinati", comunque non assistiti da privilegio Patrimonio Supplementare ("Tier II") "Lower Tier II" "prestiti subordinati" "Upper Tier II" "strumenti ibridi di patrimonializzazione" Patrimonio di Base ("Tier I") c.d. "Strumenti innovativi di capitale" È consentito all'emittente l'annullamento parziale del Prestito, limitatamente alle Obbligazioni riacquistate dall'emittente stesso, non prima che siano trascorsi 18 mesi dall'emissione. Ai sensi delle "Nuove Disposizioni di Vigilanza Prudenziale per le Banche", tale riacquisto, se superiore al 10% del totale o comunque finalizzato all'annullamento delle Obbligazioni, deve essere previamente autorizzato dalla Banca d'italia. Ove previsto, le Obbligazioni possono essere rimborsate gradualmente, con ammortamento del Valore Nominale, secondo quanto riportato nella tabella di ammortamento (la "Tabella di Ammortamento") riportata all'interno delle Condizioni Definitive. Il metodo di ammortamento adottato sarà individuato e meglio specificato nelle Condizioni Definitive. In generale, il metodo di ammortamento adottato sarà quello con quota capitale costante. Le Obbligazioni danno diritto al pagamento di Cedole la cui periodicità è indicata nelle Condizione Definitive e il cui importo è calcolato applicando al Valore Nominale il Parametro di Indicizzazione (in relazione a ciascuna emissione, il Tasso Euribor, il Tasso Eonia o la media aritmetica del Tasso Eonia), maggiorato di uno spread, eventualmente pari a zero, predeterminato in misura fissa per tutta la durata delle Obbligazioni ed espresso in punti percentuali (lo "Spread"). Le Obbligazioni non prevedono la possibilità di rimborso anticipato da parte dell'emittente. E' prevista inoltre la possibilità per gli obbligazionisti di ricevere, nel corso del primo anno dalla data di emissione, il pagamento di una o più cedole a tasso fisso (in luogo della/e cedola/e a tasso variabile), il cui importo sarà indicato nelle Condizioni Definitive. Qualora fossero previste delle commissioni applicate in aggiunta al Prezzo di Emissione pagato dall investitore, ne sarà data specifica evidenza nelle Condizioni Definitive di Offerta. Il codice ISIN di ciascun Prestito sarà anch'esso indicato nelle rispettive Condizioni Definitive. Esemplificazioni e scomposizione degli strumenti finanziari Le Obbligazioni di cui al Prospetto si caratterizzano per la componente obbligazionaria che assicura un rendimento effettivo variabile in funzione del Parametro di Indicizzazione prescelto e dello Spread, eventualmente pari a zero, individuato nelle presenti Condizioni Definitive.

5 Il rendimento delle Obbligazioni emesse deve essere apprezzato dall'investitore anche tenendo conto del rating dell'emittente specificato nel paragrafo 7.4 della Nota Informativa del Prospetto. Nelle Condizioni Definitive del singolo Prestito, ai fini di una migliore comprensione dello strumento, sono inoltre forniti, tra l'altro: - le informazioni inerenti la determinazione del pricing/rendimento degli strumenti finanziari offerti; - tre diversi scenari ipotetici di rendimento ed un confronto di tali rendimenti ipotetici con quelli di (i) un Titolo di Stato di similare durata ed (ii) un titolo obbligazionario non subordinato; - la descrizione dell'andamento storico del sottostante e del rendimento virtuale delle Obbligazioni, simulando l'emissione del prestito nel passato; - le eventuali commissioni di collocamento applicate dai Soggetti Incaricati del Collocamento. Inoltre, il paragrafo 2.6 della Nota Informativa del Prospetto riporta, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, alcune esemplificazioni dei rendimenti di Obbligazioni ipotetiche, redatte sulla base dello schema di cui al modello di Condizioni Definitive. Tali informazioni hanno finalità meramente esemplificativa e non esauriscono il novero delle possibili caratteristiche delle Obbligazioni di volta in volta emesse. Si fa pertanto rinvio alle specifiche caratteristiche delle Obbligazioni oggetto del singolo Prestito nonché alla relativa sezione di esemplificazioni. Rischi connessi ad un investimento nelle Obbligazioni L'investimento nelle Obbligazioni comporta i rischi propri di un investimento obbligazionario a tasso variabile. Le Obbligazioni sono quindi strumenti finanziari che presentano profili di rischio/rendimento la cui valutazione richiede particolare competenza. E' opportuno pertanto che gli investitori valutino attentamente se le obbligazioni costituiscono un investimento idoneo alla loro specifica situazione. Rischi relativi all'emittente Si rimanda al paragrafo 3 del Documento di Registrazione, incorporato mediante riferimento al Prospetto. Rischi specifici associati alle Obbligazioni Il potenziale investitore deve considerare che l'investimento nelle Obbligazioni è soggetto ai rischi di seguito elencati. Rischio di mancato rimborso o di rimborso parziale In caso di liquidazione dell'emittente, le Obbligazioni saranno rimborsate solo dopo che siano stati soddisfatti tutti gli altri creditori dell'emittente non ugualmente subordinati.

6 In caso di liquidazione dell Emittente, l'investitore potrebbe pertanto incorrere in una perdita, anche totale del capitale investito. Infatti, il rimborso delle Obbligazioni Subordinate avviene solo dopo che siano stati soddisfatti tutti gli altri creditori privilegiati, chirografari, o con un grado di subordinazione minore ed, in tali casi, la liquidità dell'emittente potrebbe non essere sufficiente per rimborsare - anche solo parzialmente - le Obbligazioni Subordinate. Quale compensazione del maggior rischio insito nelle Obbligazioni Subordinate, l'emittente riconosce oltre al Parametro di Indicizzazione uno Spread maggiore a quello generalmente applicato per le obbligazioni non subordinate della medesima tipologia eventualmente emesse ed offerte al pubblico. Tale Spread, fermo restando che rimane fisso durante la vita delle Obbligazioni, è determinato sulla base delle condizioni di mercato e in funzione della tipologia degli strumenti finanziari emessi. Rischio relativo alle modalità di rimborso L'investitore deve tenere presente che, qualora le Obbligazioni vengano rimborsate gradualmente con ammortamento del Valore Nominale, secondo quanto riportato nella tabella di ammortamento (la "Tabella di Ammortamento") riportata all'interno delle Condizioni Definitive, l'investitore potrebbe non essere in grado di reinvestire le somme di volta in volta rimborsate alle medesime condizione di mercato presenti nel momento in cui le Obbligazioni stesse erano state sottoscritte. Rischi connessi all'emittente Il sottoscrittore, diventando finanziatore dell'emittente, si assume il rischio che l'emittente non sia in grado di adempiere all'obbligo del pagamento delle Cedole maturate e/o del rimborso del capitale a scadenza. Le Obbligazioni non sono infatti assistite da garanzie reali o personali di terzi, né dalla garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi. Rischio di tasso In generale, il rischio di tasso è correlato all andamento del Parametro di Indicizzazione prescelto per il singolo prestito. Salvo quanto si dirà oltre, ad un aumento del valore di tale Parametro di Indicizzazione corrisponderà un aumento del tasso di interesse nominale delle Obbligazioni. Similmente, ad una diminuzione del Parametro di Indicizzazione corrisponderà una diminuzione del tasso di interesse nominale dei titoli. Nel caso in cui sia previsto il pagamento di Cedole a tasso fisso, nel corso del primo anno dalla data di emissione a fronte di un aumento dei tassi d'interesse di mercato, si assiste ad una riduzione del valore di mercato delle Obbligazioni, mentre a fronte di una diminuzione dei tassi d'interesse di mercato, si assiste ad un rialzo del valore di mercato di tali strumenti finanziari. Infine, l'investitore deve tenere presente che le fluttuazioni dei tassi di interesse sul mercato possono dar luogo a temporanei disallineamenti della Cedola in corso rispetto alle generali condizioni di mercato.

7 Rischi legati all'offerta e/o alla quotazione delle Obbligazioni Successivamente alla chiusura del periodo d offerta, l'emittente potrà (i) affidare la gestione del mercato secondario delle Obbligazioni ad un soggetto terzo, ovvero (ii) avvalersi di uno dei sistemi di negoziazione diversi dai mercati regolamentati previsti ai sensi degli articoli 77-bis e seguenti del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 per la negoziazione delle Obbligazioni, ovvero (iii) richiedere la quotazione delle Obbligazioni nei mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. e/o in altri mercati regolamentati nonché di adottare tutte le azioni a ciò necessarie. In questo ultimo caso, fino all'ammissione a quotazione delle Obbligazioni, le Obbligazioni potranno essere negoziate su un mercato secondario gestito da un soggetto terzo oppure su un sistema di negoziazione di cui agli articoli 77-bis e seguenti del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come meglio specificato nelle Condizioni Definitive di Offerta. L'eventuale impegno di un soggetto terzo di fornire, su richiesta del titolare delle Obbligazioni o su base continuativa, i prezzi in acquisto ( quotazione denaro ) ed, eventualmente, in vendita ( quotazioni lettera ) delle Obbligazioni verrà indicato nelle rispettive Condizioni Definitive. L eventuale soggetto terzo (come meglio specificato nelle Condizioni Definitive) assumerà il ruolo di controparte diretta per il riacquisto delle Obbligazioni su richiesta dei rispettivi titolari. Rischio di liquidità Nel caso in cui l'emittente non intenda quotare i singoli Prestiti sui mercati regolamentati, l'investitore potrà trovarsi nella difficoltà o impossibilità di vendere le Obbligazioni prontamente prima della scadenza ad un prezzo che consenta all'investitore di realizzare un rendimento almeno pari a quello ottenibile in caso di detenzione del titolo fino a scadenza. Gli obbligazionisti potrebbero avere pertanto difficoltà nel trovare una controparte acquirente e nel liquidare il loro investimento, anche in considerazione del fatto che l'emittente non assume alcun onere di controparte nella relativa negoziazione e, quindi, di acquistare le Obbligazioni che l'investitore intendesse cedere prima della scadenza. Potrebbero inoltre dover accettare un prezzo inferiore a quello di sottoscrizione, a prescindere dalla volontà e dall'operato dell'emittente, dal soggetto incaricato per la negoziazione delle Obbligazioni e dall'ammontare delle Obbligazioni, in considerazione del fatto che le richieste di vendita possano non trovare prontamente un valido riscontro. In tal caso, quindi, il rischio di liquidità risulterebbe sensibilmente più elevato. Nel caso in cui, invece, le Obbligazioni siano ammesse a quotazione su un mercato regolamentato, il rischio di liquidità risulterà più contenuto. L'investitore deve tenere presente che le Obbligazioni potrebbero comunque presentare dei problemi di liquidità. Potrebbe infatti verificarsi l'eventualità che il prezzo di tali strumenti sia condizionato dalla limitata liquidità e liquidabilità degli stessi. In tal caso, l eventuale prezzo di disinvestimento delle Obbligazioni potrebbe risultare inferiore rispetto all iniziale prezzo di sottoscrizione. Gli obbligazionisti potrebbero inoltre incontrare difficoltà nel trovare una controparte acquirente sul mercato e, conseguentemente, nel liquidare il loro investimento, anche in considerazione del fatto che, anche qui, l'emittente non assume alcun onere di controparte nella relativa negoziazione e, quindi, di acquistare le Obbligazioni che l'investitore intendesse cedere prima della scadenza.

8 Rischio correlato all'assenza di rating delle Obbligazioni Al momento della redazione del presente documento, non è stato attribuito alcun livello di rating alle Obbligazioni. L'eventuale assegnazione di rating alle Obbligazioni sarà indicata nelle Condizioni Definitive in occasione di ciascuna offerta. Rischio di conflitti di interesse L'investitore deve tenere presente che possono verificarsi le seguenti ipotesi di conflitti di interesse: - Coincidenza dell'emittente con il soggetto responsabile del collocamento L'investitore deve tenere presente che, ai fini del Prospetto, l'emittente svolge anche il ruolo di responsabile del collocamento. La coincidenza di tali ruoli nel medesimo soggetto potrebbe configurare delle situazioni di conflitto di interesse. - Potenziale coincidenza dell'emittente con l'agente per il Calcolo Potrebbe configurarsi una situazione di conflitto di interessi nell'ipotesi in cui l'emittente, ovvero un'altra società del Gruppo Bancario "Credito Emiliano - CREDEM", svolga la funzione di Agente per il Calcolo. L'Agente per il Calcolo verrà individuato nelle Condizioni Definitive in relazione a ciascun Prestito Obbligazionario. - Potenziale coincidenza dell'agente per il Calcolo con il soggetto incaricato per la gestione del mercato secondario Potrebbe configurarsi una situazione di conflitto di interessi nell'ipotesi in cui l'agente per il Calcolo, svolga la funzione di soggetto incaricato per la gestione del mercato secondario. L'Agente per il Calcolo e il soggetto incaricato per la gestione del mercato secondario verranno individuati nelle Condizioni Definitive in relazione a ciascun Prestito Obbligazionario.

9 2. CONDIZIONI DELL'OFFERTA Ammontare Massimo dell'emissione L'Ammontare Massimo dell'emissione è pari a Euro , per un totale massimo di n Obbligazioni, ciascuna del Valore Nominale pari a Euro L'Ammontare Massimo di ciascun Prestito Obbligazionario potrà essere aumentato dall'emittente durante il Periodo di Offerta mediante pubblicazione di un apposito avviso sul proprio sito internet. Copia di tale avviso verrà trasmesso contestualmente a CONSOB. Durata del Periodo di Offerta Le Obbligazioni saranno offerte dal 18/06/2008 al 27/06/2008, salvo estensione e/o chiusura anticipata del Periodo di Offerta, da comunicarsi mediante redazione di un apposito avviso da pubblicarsi sul sito internet dell'emittente e da trasmettere contestualmente a CONSOB. Nel caso di Obbligazioni offerte fuori sede, le Obbligazioni saranno offerte dal 18/06/2008 al 20/06/2008, salvo estensione e/o chiusura anticipata del Periodo di Offerta da comunicarsi mediante redazione di un apposito avviso da pubblicarsi sul sito internet dell'emittente e da trasmettere contestualmente a CONSOB. Lotto Minimo di adesione Prezzo di Emissione Le domande di adesione all'offerta dovranno essere presentate per quantitativi non inferiori al Lotto Minimo pari a n. 1 Obbligazione. Il Prezzo di Emissione delle Obbligazioni è pari al 100% del Valore Nominale, e cioè pari a Euro per ciascun taglio minimo. Resta fermo che nell'ipotesi in cui la sottoscrizione delle Obbligazioni da parte degli investitori avvenisse ad una data successiva alla Data di Godimento, il Prezzo di Emissione dovrà essere maggiorato del rateo interessi. Data di emissione La data di emissione del Prestito è il 30/06/2008. Data di Godimento e Data di Regolamento La Data di Godimento nonché la Data di Regolamento del Prestito è il 30/06/2008. Data di Scadenza La Data di Scadenza del Prestito è il 30/06/2014. Rimborso Le Obbligazioni verranno rimborsate gradualmente, ammortando il Valore Nominale secondo quanto riportato nella Tabella di Ammortamento.

10 Tabella di Ammortamento Date Capitale Circolante prima del rimborso della quota ammortata Quota ammortata Capitale Circolante residuo dopo il rimborso della quota ammortata Prezzo di rimborso 30/06/ ====== ==== 30/06/ % 30/06/ % 30/06/ % 30/06/ % 30/06/ % Parametro di Indicizzazione Il Parametro di Indicizzazione è il Tasso Euribor ACT/360 trimestrale Rilevazione del Parametro di Indicizzazione Il tasso Euribor trimestrale sarà rilevato due giorni lavorativi prima dell'inizio del godimento della Cedola di riferimento. Diffusione del Parametro di Indicizzazione Il Tasso Euribor ACT/360 è consultabile sul provider Bloomberg alla pagina "BTMM EU" ed è rilevato giornalmente alle ore 11. Il Parametro di Indicizzazione è inoltre diffuso sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" (pagina "Finanza & Mercati", sezione "Tassi a Breve Termine ) e sul sito Internet Spread Cedole a tasso fisso Date di Pagamento delle Cedole Il Parametro di Indicizzazione sarà maggiorato di uno Spread annuo lordo pari a 0,80% per tutta la durata delle Obbligazioni. Nel corso del primo anno dalla data di emissione le Obbligazioni corrisponderanno una prima cedola fissa trimestrale pari al 5,80% annuo lordo (5,075% annuo netto), seguita dal pagamento di cedole trimestrali a tasso variabile fino alla data di scadenza. Le Cedole saranno pagate con cadenza trimestrale in occasione delle seguenti Date di Pagamento:

11 DATA DI PAGAMENTO ENTITA CEDOLA FATTORI DI RISCHIO TIPOLOGIA CEDOLA 30/09/ % TASSO FISSO 30/12/2008 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2009 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2009 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/09/2009 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/12/2009 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2010 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2010 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/09/2010 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/12/2010 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2011 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2011 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/09/2011 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/12/2011 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2012 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2012 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/09/2012 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/12/2012 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2013 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2013 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/09/2013 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/12/2013 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/03/2014 Euribor 3m % TASSO VARIABILE 30/06/2014 Euribor 3m % TASSO VARIABILE

12 Base di Calcolo (Day Count Fraction) delle Cedole Periodo di Calcolo degli interessi Business Day Convention Commissioni e spese a carico del sottoscrittore Actual/360 Unadjusted Following Business Day Convention L'Emittente, quale Soggetto Incaricato del Collocamento, applica delle spese di sottoscrizione pari a massimi Euro 4. Per i costi e/o spese attinenti alla custodia/amministrazione delle Obbligazioni, compresi quelli relativi alla gestione degli eventi ad esse connessi, si rinvia alle condizioni applicate ed esposte presso i locali della banca presso la quale l'obbligazione è depositata. Soggetti Incaricati del Collocamento Accordi di sottoscrizione relativi alle Obbligazioni Data di conclusione degli accordi di sottoscrizione Soggetto incaricato per la gestione del mercato secondario Quotazione e negoziazione delle Obbligazioni su sistemi di negoziazione diversi dai mercati regolamentati Quotazione e negoziazione delle Obbligazioni su mercati regolamentati Il Soggetto Incaricato del Collocamento delle Obbligazioni è Credito Emiliano S.p.A. Non vi sono accordi di sottoscrizione relativamente alle Obbligazioni. Non applicabile Non applicabile Non applicabile L'Emittente intende richiedere l'ammissione a quotazione delle Obbligazioni presso il MOT Mercato Telematico delle Obbligazioni - gestito da Borsa Italiana S.p.A. Successivamente alla chiusura del Periodo d Offerta e durante la quotazione sul MOT, Abaxbank S.p.A. con sede legale in Corso Monforte 34, Milano - fornirà prezzi in acquisto ( quotazioni denaro ) delle Obbligazioni. Agente per il Calcolo Conflitti di interesse L'Emittente svolge la funzione di Agente per il Calcolo. L Emittente si trova in situazione di conflitto di interessi nei confronti degli investitori poiché sussistono simultaneamente le seguenti condizioni: è una società del Gruppo Bancario

13 "Credito Emiliano - CREDEM"; svolge la funzione di Agente per il Calcolo; è il Soggetto Responsabile del Collocamento delle Obbligazioni; è il Soggetto Incaricato del Collocamento delle Obbligazioni. Abaxbank S.p.A. si trova in una situazione di conflitto di interessi nei confronti degli investitori poiché è una società del Gruppo Bancario "Credito Emiliano - CREDEM", controllata per il 100% dall Emittente e, inoltre, successivamente alla chiusura del Periodo d Offerta e durante la quotazione sul MOT, fornirà prezzi in acquisto ( quotazione denaro ) delle Obbligazioni. Rating Alle Obbligazioni non è stato assegnato alcun rating.

14 3. ESEMPLIFICAZIONI DEI RENDIMENTI A titolo meramente esemplificativo, si fornisce di seguito un esempio dei rendimenti, al lordo e al netto dell'effetto fiscale, dell'obbligazione di cui alle presenti Condizioni Definitive. Informazioni inerenti la determinazione del pricing/rendimento degli strumenti finanziari offerti In generale, il rendimento atteso di un obbligazione a tasso variabile è il tasso che eguaglia il valore attuale dei flussi di pagamento attesi dell obbligazione al prezzo dell obbligazione stessa. In particolare, nella determinazione del pricing delle Obbligazioni si terrà conto dei seguenti fattori : - livelli di spread applicati dall Emittente alle obbligazioni a tasso variabile non subordinate di propria emissione, collocate al pubblico per il tramite delle proprie reti commerciali; - livelli di spread, rilevati sulla base di prezzi correnti di mercato, relativi ad obbligazioni a tasso variabile subordinate di propria emissione collocate presso investitori istituzionali, aventi di norma tagli minimi superiori a Euro; - livelli di spread applicati da emittenti terzi, ritenuti comparabili, relativi ad obbligazioni subordinate a tasso variabile. Ai fini della determinazione del pricing delle Obbligazioni, si terrà inoltre conto di ulteriori variabili di tipo comparativo, quali la durata delle obbligazioni ed i rating di emittenti considerati comparabili. Obbligazione Subordinata a Tasso Variabile con piano di ammortamento Si ipotizzi una Obbligazione Subordinata a Tasso Variabile con piano di ammortamento emessa in data 09/06/2008 e che abbia le caratteristiche di seguito indicate: Data di scadenza: 30/06/2014 Prezzo di emissione e di rimborso: 100% / 100% Periodicità delle cedole: trimestrale Parametro di Indicizzazione: euribor 3 mesi act/360 Spread: 0.80% Piano d ammortamento: 20% dell Ammontare di emissione, a quote costanti annuali, a partire dalla fine del 2 anno Si ipotizza inoltre che con il piano di ammortamento, le quote del capitale di volta in volta ammortate vengano reimpiegate ad un tasso pari al tasso di rendimento previsto dal relativo scenario. Scomposizione del prezzo di emissione L'Obbligazione oggetto della presente esemplificazione è scomponibile dal punto di vista finanziario in una componente obbligazionaria ed in una componente relativa al merito di credito. Il valore della componente obbligazionaria, utilizzando il tasso Euribor a 3 mesi al 13 giugno 2008 (4.856%), è pari a 102,865%.

15 Il tasso risk free di riferimento (calcolato ipotizzando l invarianza del Tasso Euribor a 3 mesi per il periodo di vita del titolo) alla data del 13 giugno 2008 è pari a 5,123%. La differenza fra il valore della componente obbligazionaria calcolata come sopra ed il prezzo di emissione (100%) è rappresentata dal rischio di merito di credito dell Emittente - assimilabile a quello ricavabile dal pricing di un credit default swap - tenuto conto del rischio di subordinazione delle Obbligazioni, rispetto ad un titolo privo di rischio con identiche caratteristiche. Si rappresenta di seguito uno schema sintetico relativo al pricing delle Obbligazioni, in base a quanto sopra esposto e con riguardo agli scenari sopra rappresentati: Componente obbligazionaria: % Componente relativa al merito di credito: % Commissione di collocamento: 0% Prezzo di emissione: 100% Esemplificazioni dei rendimenti Considerata l impossibilità di individuare l andamento e l evoluzione nel tempo del Parametro di Indicizzazione, gli scenari di seguito individuati (ed i relativi rendimenti) hanno carattere meramente indicativo e non sono in alcun modo predittivi del futuro andamento del Parametro di Indicizzazione. Scenario I (ipotesi più favorevole all'investitore): Cedola Data di pagamento delle Cedole Valore del parametro di indicizzazione e dello Spread Tasso cedolare lordo (su base annua) Tasso cedolare lordo (su base periodale) Quota di ammortamento I 30/09/2008 5,80% 5,80% 1,48222% 0% 100% II 30/12/2008 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 100% III 30/03/2009 5,00% + 0,80% 5,80% 1,45000% 0% 100% IV 30/06/2009 5,05% + 0,80% 5,85% 1,49500% 0% 100% V 30/09/2009 5,10% + 0,80% 5,90% 1,50778% 0% 100% VI 30/12/2009 5,15% + 0,80% 5,95% 1,50403% 0% 100% VII 30/03/2010 5,20% + 0,80% 6,00% 1,50000% 0% 100% VIII 30/06/2010 5,25% + 0,80% 6,05% 1,54611% 20% 100% IX 30/09/2010 5,30% + 0,80% 6,10% 1,55889% 0% 80% X 30/12/2010 5,35% + 0,80% 6,15% 1,55458% 0% 80% XI 30/03/2011 5,40% + 0,80% 6,20% 1,55000% 0% 80% XII 30/06/2011 5,45% + 0,80% 6,25% 1,59722% 20% 80% XIII 30/09/2011 5,50% + 0,80% 6,30% 1,61000% 0% 60% XIV 30/12/2011 5,55% + 0,80% 6,35% 1,60514% 0% 60% XV 30/03/2012 5,60% + 0,80% 6,40% 1,61778% 0% 60% Capitale residuo

16 XVI 30/06/2012 5,65% + 0,80% 6,45% 1,64833% 20% 60% XVII 30/09/2012 5,70% + 0,80% 6,50% 1,66111% 0% 40% XVIII 30/12/2012 5,75% + 0,80% 6,55% 1,65569% 0% 40% XIX 30/03/2013 5,80% + 0,80% 6,60% 1,65000% 0% 40% XX 30/06/2013 5,85% + 0,80% 6,65% 1,69944% 20% 40% XXI 30/09/2013 5,90% + 0,80% 6,70% 1,71222% 0% 20% XXII 30/12/2013 5,95% + 0,80% 6,75% 1,70625% 0% 20% XXIII 30/03/2014 6,00% + 0,80% 6,80% 1,70000% 0% 20% XXIV 30/06/2014 6,05% + 0,80% 6,85% 1,75056% 20% 20% Cedola Data di pagamento delle Cedole Capitale circolante Quota ammortata Controvalore cedola lorda su un investimento nominale iniziale di Controvalore cedola netta su un investimento nominale iniziale di I 30/09/ === 1.482, ,94 II 30/12/ === 1.453, ,79 III 30/03/ === 1.450, ,75 IV 30/06/ === 1.495, ,13 V 30/09/ === 1.507, ,31 VI 30/12/ === 1.504, ,02 VII 30/03/ === 1.500, ,50 VIII 30/06/ , ,85 IX 30/09/ === 1.247, ,22 X 30/12/ === 1.243, ,21 XI 30/03/ === 1.240, ,00 XII 30/06/ , ,06 XIII 30/09/ === 966,00 845,25 XIV 30/12/ === 963,08 842,70 XV 30/03/ === 970,67 849,33 XVI 30/06/ ,00 865,38 XVII 30/09/ === 664,44 581,39 XVIII 30/12/ === 662,28 579,49 XIX 30/03/ === 660,00 577,50 XX 30/06/ ,78 594,81 XXI 30/09/ === 342,44 299,64 XXII 30/12/ === 341,25 298,59 XXIII 30/03/ === 340,00 297,50 XXIV 30/06/ ,11 306,35

17 Alla data di scadenza, il Parametro di Indicizzazione avrà registrato un aumento. In tale ipotesi, il rendimento effettivo annuo lordo a scadenza corrisponde al 6.332% ed il rendimento effettivo annuo netto al 5.528%. Scenario II (ipotesi intermedia): Cedola Data di pagamento delle Cedole Valore del parametro di indicizzazione e dello Spread Tasso cedolare lordo (su base annua) Tasso cedolare lordo (su base periodale) Quota di ammortamento I 30/09/2008 5,80% 5,80% 1,48222% 0% 100% II 30/12/2008 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 100% III 30/03/2009 4,95% + 0,80% 5,75% 1,43750% 0% 100% IV 30/06/2009 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 100% V 30/09/2009 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 100% VI 30/12/2009 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 100% VII 30/03/2010 4,95% + 0,80% 5,75% 1,43750% 0% 100% VIII 30/06/2010 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 20% 100% IX 30/09/2010 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 80% X 30/12/2010 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 80% XI 30/03/2011 4,95% + 0,80% 5,75% 1,43750% 0% 80% XII 30/06/2011 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 20% 80% XIII 30/09/2011 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 60% XIV 30/12/2011 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 60% XV 30/03/2012 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 60% XVI 30/06/2012 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 20% 60% XVII 30/09/2012 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 40% XVIII 30/12/2012 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 40% XIX 30/03/2013 4,95% + 0,80% 5,75% 1,43750% 0% 40% XX 30/06/2013 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 20% 40% XXI 30/09/2013 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 0% 20% XXII 30/12/2013 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 20% XXIII 30/03/2014 4,95% + 0,80% 5,75% 1,43750% 0% 20% XXIV 30/06/2014 4,95% + 0,80% 5,75% 1,46944% 20% 20% Capitale residuo

18 Cedola Data di pagamento delle Cedole Capitale circolante Quota ammortata Controvalore cedola lorda su un investimento nominale iniziale di FATTORI DI RISCHIO Controvalore cedola netta su un investimento nominale iniziale di I 30/09/ === 1.482, ,94 II 30/12/ === 1.453, ,79 III 30/03/ === 1.437, ,81 IV 30/06/ === 1.469, ,76 V 30/09/ === 1.469, ,76 VI 30/12/ === 1.453, ,79 VII 30/03/ === 1.437, ,81 VIII 30/06/ , ,76 IX 30/09/ === 1.175, ,61 X 30/12/ === 1.162, ,43 XI 30/03/ === 1.150, ,25 XII 30/06/ , ,61 XIII 30/09/ === 881,67 771,46 XIV 30/12/ === 872,08 763,07 XV 30/03/ === 872,08 763,07 XVI 30/06/ ,67 771,46 XVII 30/09/ === 587,78 514,31 XVIII 30/12/ === 581,39 508,72 XIX 30/03/ === 575,00 503,13 XX 30/06/ ,78 514,31 XXI 30/09/ === 293,89 257,15 XXII 30/12/ === 290,69 254,36 XXIII 30/03/ === 287,50 251,56 XXIV 30/06/ ,89 257,15 Alla data di scadenza, il Parametro di Indicizzazione avrà registrato un livello pari a quello registrato per tutta la durata dell investimento. In tale ipotesi, il rendimento effettivo annuo lordo a scadenza corrisponde al 5.96% ed il rendimento effettivo annuo netto al 5.201%.

19 Scenario III (ipotesi meno favorevole all'investitore): Cedola Data di pagamento delle Cedole Valore del parametro di indicizzazione e dello Spread Tasso cedolare lordo (su base annua) Tasso cedolare lordo (su base periodale) Quota di ammortamento I 30/09/2008 5,80% 5,80% 1,48222% 0% 100% II 30/12/2008 4,95% + 0,80% 5,75% 1,45347% 0% 100% III 30/03/2009 4,90% + 0,80% 5,70% 1,42500% 0% 100% IV 30/06/2009 4,85% + 0,80% 5,65% 1,44389% 0% 100% V 30/09/2009 4,80% + 0,80% 5,60% 1,43111% 0% 100% VI 30/12/2009 4,75% + 0,80% 5,55% 1,40292% 0% 100% VII 30/03/2010 4,70% + 0,80% 5,50% 1,37500% 0% 100% VIII 30/06/2010 4,65% + 0,80% 5,45% 1,39278% 20% 100% IX 30/09/2010 4,60% + 0,80% 5,40% 1,38000% 0% 80% X 30/12/2010 4,55% + 0,80% 5,35% 1,35236% 0% 80% XI 30/03/2011 4,50% + 0,80% 5,30% 1,32500% 0% 80% XII 30/06/2011 4,45% + 0,80% 5,25% 1,34167% 20% 80% XIII 30/09/2011 4,40% + 0,80% 5,20% 1,32889% 0% 60% XIV 30/12/2011 4,35% + 0,80% 5,15% 1,30181% 0% 60% XV 30/03/2012 4,30% + 0,80% 5,10% 1,28917% 0% 60% XVI 30/06/2012 4,25% + 0,80% 5,05% 1,29056% 20% 60% XVII 30/09/2012 4,20% + 0,80% 5,00% 1,27778% 0% 40% XVIII 30/12/2012 4,15% + 0,80% 4,95% 1,25125% 0% 40% XIX 30/03/2013 4,10% + 0,80% 4,90% 1,22500% 0% 40% XX 30/06/2013 4,05% + 0,80% 4,85% 1,23944% 20% 40% XXI 30/09/2013 4,00% + 0,80% 4,80% 1,22667% 0% 20% XXII 30/12/2013 3,95% + 0,80% 4,75% 1,20069% 0% 20% XXIII 30/03/2014 3,90% + 0,80% 4,70% 1,17500% 0% 20% XXIV 30/06/2014 3,85% + 0,80% 4,65% 1,18833% 20% 20% Capitale residuo

20 Cedola Data di pagamento delle Cedole Capitale circolante Quota ammortata Controvalore cedola lorda su un investimento nominale iniziale di FATTORI DI RISCHIO Controvalore cedola netta su un investimento nominale iniziale di I 30/09/ === 1.482, ,94 II 30/12/ === 1.453, ,79 III 30/03/ === 1.425, ,88 IV 30/06/ === 1.443, ,40 V 30/09/ === 1.431, ,22 VI 30/12/ === 1.402, ,55 VII 30/03/ === 1.375, ,13 VIII 30/06/ , ,68 IX 30/09/ === 1.104,00 966,00 X 30/12/ === 1.081,89 946,65 XI 30/03/ === 1.060,00 927,50 XII 30/06/ ,33 939,17 XIII 30/09/ === 797,33 697,67 XIV 30/12/ === 781,08 683,45 XV 30/03/ === 773,50 676,81 XVI 30/06/ ,33 677,54 XVII 30/09/ === 511,11 447,22 XVIII 30/12/ === 500,50 437,94 XIX 30/03/ === 490,00 428,75 XX 30/06/ ,78 433,81 XXI 30/09/ === 245,33 214,67 XXII 30/12/ === 240,14 210,12 XXIII 30/03/ === 235,00 205,63 XXIV 30/06/ ,67 207,96 Alla data di scadenza, il Parametro di Indicizzazione avrà registrato una diminuzione. In tale ipotesi, il rendimento effettivo annuo lordo a scadenza corrisponde al 5.585% ed il rendimento effettivo annuo netto al 4.872%. AVVERTENZA - L'investitore deve tenere presente che l'ipotesi qui ipotizzata come "meno favorevole" è relativa al solo rendimento dell'obbligazione e non anche al rimborso del capitale. Difatti, l'investitore deve considerare anche che nelle peggiori delle ipotesi, ossia in caso di liquidazione dell'emittente, l'obbligazione sarà rimborsata solo dopo che saranno soddisfatti tutti gli altri creditori non ugualmente subordinati.

21 Comparazione con un CCT di similare scadenza A titolo meramente esemplificativo, la tabella sottostante illustra il possibile rendimento a scadenza delle Obbligazioni, al lordo ed al netto dell'effetto fiscale nell'ipotesi di cui allo Scenario II precedente. Tale rendimento è posto a confronto con quello di un CCT di similare durata. Rendimento effettivo annuo lordo Rendimento effettivo annuo netto Obbligazione Subordinata a Tasso Variabile 5.96% 5.201% con piano di ammortamento Scenario II (ipotesi intermedia): CCT 01/03/2014 IT % 3,867% * Al prezzo di 99,01 del 16/06/08 (fonte MOT ) Comparazione con altri strumenti di similare tipologia A titolo meramente esemplificativo, la tabella sottostante illustra il possibile rendimento a scadenza delle Obbligazioni, al lordo ed al netto dell'effetto fiscale, nelle ipotesi relative agli Scenari Intermedi precedentemente illustrati, con riguardo alle differenti casistiche esposte. Tale rendimento è posto a confronto con altre obbligazioni a tasso variabile, emesse sia da Credem che da altri istituti di credito, queste ultime selezionate fra quelle di emissione più recente rispetto alle date di valutazione. Nelle comparazioni che seguono, il rendimento delle Obbligazioni e stato calcolato stimando le cedole future uguali a quelle attuali. Nel caso di mancato esercizio da parte dell emittente dell opzione di rimborso anticipato, le cedole successive alla data prevista per il primo esercizio dell opzione sono state calcolate sommando al tasso Euribor, rilevato per la determinazione della cedola in corso al momento della valutazione, lo spread previsto dal regolamento di emissione per il periodo successivo a quello di esercizio dell opzione di rimborso anticipato. Gli investitori o potenziali investitori, nel paragonare i rendimenti di seguito indicati, devono tenere in dovuta considerazione le differenti caratteristiche delle Obbligazioni oggetto di confronto, con particolare riguardo ai seguenti aspetti: destinatari dell offerta; mercato di riferimento; taglio minimo di emissione/sottoscrizione; durata o vita residua dell emissione; rating dell emittente; struttura sottostante le Obbligazioni; presenza o meno di componenti derivative implicite; momento di emissione/collocamento e relativa condizione/volatilità di mercato. Tali caratteristiche possono incidere in maniera anche sensibile sui rendimenti e sul grado di rischio delle Obbligazioni oggetto di confronto. I rendimenti di seguito espressi devono quindi essere valutati in considerazione delle sopra citate variabili riferite a ciascuna Obbligazione oggetto di confronto, in modo tale che l investitore o il potenziale investitore possa addivenire ad un congruo giudizio in merito alle comparazioni di seguito illustrate.

22 Rendimento annuo lordo Rendimento annuo netto Obbligazione Credem subordinata a tasso variabile con piano di ammortamento Scenario II (ipotesi intermedia): 5,96% 5,201% Obbligazione Credem non subordinata a tasso variabile 12/05/ /05/2011, CODICE ISIN IT * Prezzo di emissione: 100% 5.042% 4.402% Obbligazione Credem subordinata a tasso variabile 26/11/ /11/2014, CODICE ISIN XS ** Prezzo di rimborso pari a 100%, in caso di 6.60% 5.884% esercizio dell opzione di rimborso anticipato al 26/11/2009 Prezzo di rimborso pari a 100, alla data di 6.286% 5.515% scadenza del 26/11/2014 (in caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato) Obbligazione Banca Sella subordinata a tasso variabile 24/06/ / CODICE ISIN IT *** Prezzo di rimborso pari a 100%,alla data di 5.05% 4.408% scadenza del 24/06/2014 Obbligazione Banca Antonveneta a tasso variabile 30/04/ /04/2018 CODICE ISIN IT **** Prezzo di rimborso pari a 100%, in caso di 6.48% 5.65% esercizio dell opzione di rimborso anticipato al 30/04/2013 Prezzo di rimborso pari a 100%, alla data di 6.75% 5.89% scadenza del 30/04/2018 (in caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato) Obbligazione Banca Popolare di Spoleto S.p.A subordinata a tasso variabile 18/04/ /04/2018 CODICE ISIN IT ***** Prezzo di rimborso pari a 100%, in caso di 5.507% 4.806% esercizio dell opzione di rimborso anticipato al 18/04/2013 Prezzo di rimborso pari a 100%,alla data di 5.753% 5.025% scadenza del 18/04/2018 (in caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato) Obbligazione DEUTSCHE BANK S.p.A subordinata a tasso variabile 02/04/ /04/2018 CODICE ISIN IT ****** Prezzo di rimborso pari a 100%, in caso di 4.879% 4.26% esercizio dell opzione di rimborso anticipato al 02/04/2013 Prezzo di rimborso pari a 100%,alla data di scadenza del 02/04/2018 (in caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato) 4.878% 4.259%

23 * Obbligazione domestica senior offerta al pubblico in Italia a far data dal 09/04/2008, avente taglio minimo pari a Euro, prezzo di emissione pari a 100%, indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi + 0,10% (calcolo del rendimento atteso alla valuta d emissione). ** Obbligazione subordinata di secondo livello emessa da Credem sull Euromercato e destinata in sede di collocamento ad investitori istituzionali, presenta un taglio minimo di emissione/sottoscrizione pari a Euro ed una struttura sottostante che prevede la possibilità di rimborso anticipato, su iniziativa dell emittente, a far data dal quinto anno dalla data di emissione. L Obbligazione è indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi % fino al 26/11/2009 e, successivamente (nel caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato da parte dell Emittente), al tasso Euribor a 3 mesi + 1,10%. La valutazione dei rendimenti è stata effettuata in data 16/06/2008 al prezzo di offerta di % (fonte Bloomberg ). *** Obbligazione subordinata di secondo livello emessa da Banca Sella (Rating Emittente pari ad A2 di Moody s,) ed offerta al pubblico in Italia, avente taglio minimo pari a Euro, prezzo di emissione pari a 100% ed una struttura sottostante che prevede un piano di rimborso alla pari in cinque rate annue uguali a partire dalla fine del quint ultimo anno di durata delle medesime. L Obbligazione è indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi La valutazione dei rendimenti è stata effettuata alla data di emissione (24/06/2008). **** Obbligazione subordinata di secondo livello emessa da Banca Antonveneta (Rating Emittente pari ad A1 di Moody s) ed offerta al pubblico in Italia, avente taglio minimo pari a Euro, prezzo di emissione pari a 100% ed una struttura sottostante che prevede la possibilità di rimborso anticipato, su iniziativa dell emittente, a far data dal 30/04/2013. L Obbligazione è indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi % fino al 30/04/2013 e, successivamente (nel caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato da parte dell Emittente), al tasso Euribor a 3 mesi %. La valutazione dei rendimenti è stata effettuata alla data di emissione (30/04/2008). ***** Obbligazione subordinata di secondo livello emessa da Banca Spoleto S.p.A. (Rating dell emissione A3 di Moody s) offerta al pubblico in Italia, avente taglio minimo pari a Euro, prezzo di emissione pari a 100% ed una struttura sottostante che prevede la possibilità di rimborso anticipato, su iniziativa dell emittente, a far data dal 18/04/2013. L Obbligazione è indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi % fino al 18/04/2013 e, successivamente (nel caso di mancato esercizio dell opzione di rimborso anticipato da parte dell Emittente), al tasso Euribor a 3 mesi %. La valutazione dei rendimenti è stata effettuata alla data di emissione (18/04/2008). ****** Obbligazione subordinata di secondo livello emessa da Deutsche Bank S.p.A. (Rating dell emissione A3 di Moody s) offerta al pubblico in Italia, avente taglio minimo pari a Euro, prezzo di emissione pari a 100% ed una struttura sottostante che prevede la possibilità di rimborso anticipato, su iniziativa dell emittente, a far data dal 02/04/2013. L Obbligazione è indicizzata al tasso Euribor a 3 mesi. La valutazione dei rendimenti è stata effettuata alla data di emissione (02/04/2008).

24 4. EVOLUZIONE STORICA DEL PARAMETRO DI INDICIZZAZIONE Si riporta di seguito l'andamento del Tasso Euribor a 3 mesi utilizzato ai fini della simulazione retrospettiva per il periodo 16/06/ /06/2008 (fonte Bloomberg ) AVVERTENZA - L'andamento storico del Parametro di Indicizzazione non è necessariamente indicativo del futuro andamento dello stesso, per cui la suddetta simulazione ha un valore puramente esemplificativo e non costituisce garanzia di ottenimento dello stesso livello di rendimento. 5. AUTORIZZAZIONI RELATIVE ALL'EMISSIONE L emissione delle Obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Definitive di Offerta è stata approvata dall'organo competente dell'emittente con delibere del 14 novembre 2007 e del 27 marzo 2008.

CONDIZIONI DEFINITIVE alla

CONDIZIONI DEFINITIVE alla CONDIZIONI DEFINITIVE CREDITO EMILIANO Società per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI relativa al PROGRAMMA DI EMISSIONE DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI DENOMINATO

Dettagli

BANCA POPOLARE DI NOVARA S.p.A.

BANCA POPOLARE DI NOVARA S.p.A. BANCA POPOLARE DI NOVARA S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA " BANCA POPOLARE DI NOVARA S.P.A. OBBLIGAZIONI STEP-UP" Prestito Obbligazionario BANCA POPOLARE DI NOVARA

Dettagli

"CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Cassa di Risparmio di Alessandria 4 Febbraio 2008/2012

CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO Cassa di Risparmio di Alessandria 4 Febbraio 2008/2012 CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Cassa di Risparmio di Alessandria 4 Febbraio 2008/2012 Tasso Fisso

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE CREDITO EMILIANO Società per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI relativa al PROGRAMMA DI EMISSIONE DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI DENOMINATO

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Emissione n. 182 B.C.C. FORNACETTE 2007/2010 Euribor 6 mesi + 25 p.b. ISIN IT0004218829 Le

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA OBBLIGAZIONI A TASSO

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE DI QUOTAZIONE relative alle obbligazioni denominate

CONDIZIONI DEFINITIVE DI QUOTAZIONE relative alle obbligazioni denominate CONDIZIONI DEFINITIVE DI QUOTAZIONE CREDITO EMILIANO Società per Azioni in qualità di emittente e di responsabile del collocamento del programma di offerta e di quotazione di prestiti obbligazionari denominati

Dettagli

Banca Intermobiliare SpA Obbligazioni a tasso variabile

Banca Intermobiliare SpA Obbligazioni a tasso variabile Sede legale in Torino, Via Gramsci, n. 7 Capitale sociale: Euro 154.737.342,00 interamente versato Registro delle imprese di Torino e codice fiscale n. 02751170016 Iscritta all Albo Banche n. 5319 e Capogruppo

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA ALPI MARITTIME CREDITO COOPERATIVO CARRU S.C.P.A. in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù S.c.p.a.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. "CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE"

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Cassa di Risparmio di Alessandria 5 Agosto 2008-2013 Tasso

Dettagli

Prestito Obbligazionario Banca di Imola SpA 185^ Emissione 02/04/2007-02/04/2010 TV% Media Mensile (Codice ISIN IT0004219223)

Prestito Obbligazionario Banca di Imola SpA 185^ Emissione 02/04/2007-02/04/2010 TV% Media Mensile (Codice ISIN IT0004219223) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Banca di Imola SPA a Tasso Variabile Media Mensile Il seguente

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Società cooperativa CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA S. C. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO Per il Prestito Obbligazionario BANCA POPOLARE DELL EMILIA

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA POPOLARE DELL ALTO ADIGE SOCIETÀ COOPERATIVA PER AZIONI Sede Legale in Bolzano, Via del Macello n.55 Iscritta all Albo delle Banche al n. 3630.1 e Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Popolare dell

Dettagli

Prestito Obbligazionario T.V. 01/02/08 01/02/11 130^ emissione (Codice ISIN IT0004322027)

Prestito Obbligazionario T.V. 01/02/08 01/02/11 130^ emissione (Codice ISIN IT0004322027) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA a Tasso Variabile Il seguente

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Emissione n. 226 B.C.C. FORNACETTE 2009/2012 T.F. 2,90% ISIN IT0004485964 Le presenti

Dettagli

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE SUBORDINATO UPPER TIER II BANCA C.R.

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE SUBORDINATO UPPER TIER II BANCA C.R. Sede Legale e Direzione Generale in Asti, Piazza Libertà n. 23 Iscritta all Albo delle Banche autorizzate al n. 5142 Capogruppo del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. Iscritto all Albo dei

Dettagli

Scheda prodotto. 100% dell importo nominale sottoscritto. 1 obbligazione per un valore nominale di Euro 1.000

Scheda prodotto. 100% dell importo nominale sottoscritto. 1 obbligazione per un valore nominale di Euro 1.000 Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al Programma di emissione dei Prestiti Obbligazionari BANCA POPOLARE DI SAN FELICE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Emissione n. 202 B.C.C. FORNACETTE 2008/2011 Euribor 6 mesi ISIN IT0004379480 Le

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO. Isin IT0004233943

CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO. Isin IT0004233943 BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO BANCA DI CESENA 01/06/07-01/06/10 - TF

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE. alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA 9. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Società per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA CRV CASSA DI RISPARMIO DI VIGNOLA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE BANCA CRV

Dettagli

IL PRESENTE MODELLO RIPORTA LE CONDIZIONI DEFINITIVE DELLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA DI EMISSIONE DENOMINATO CASSA PADANA TASSO FISSO

IL PRESENTE MODELLO RIPORTA LE CONDIZIONI DEFINITIVE DELLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA DI EMISSIONE DENOMINATO CASSA PADANA TASSO FISSO B.9 MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE CASSA PADANA Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa in qualità di Emittente IL PRESENTE MODELLO RIPORTA LE CONDIZIONI DEFINITIVE DELLA NOTA INFORMATIVA

Dettagli

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA

BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA BANCA POPOLARE DI SAN FELICE SUL PANARO Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al Programma di emissione dei Prestiti Obbligazionari BANCA POPOLARE DI SAN FELICE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al programma di emissioni denominato BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE Banca di Cesena 15/01/2007 15/01/2010 TV EUR ISIN IT0004171218 Le

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA POPOLARE DELL ALTO ADIGE Sede Legale in Bolzano, Via del Macello n.55 Iscritta all Albo delle Banche al n. 3630.1 e Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Popolare dell Alto Adige Iscritto all Albo

Dettagli

BANCA POPOLARE DI RAVENNA

BANCA POPOLARE DI RAVENNA BANCA POPOLARE DI RAVENNA Società per Azioni Ravenna, Via A.Guerrini 14 ------- Iscritta nell Albo delle Banche al n.1161 Gruppo bancario Banca popolare dell Emilia Romagna Attività di direzione e coordinamento:

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. "BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO " ISIN IT0004618051

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO  ISIN IT0004618051 APPENDICE B - MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO " ISIN IT0004618051 Le presenti Condizioni

Dettagli

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO 3,50% 20/09/2011-20/09/2013 54ª DI MASSIMI 15.000.000,00 ISIN IT0004761448

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO 3,50% 20/09/2011-20/09/2013 54ª DI MASSIMI 15.000.000,00 ISIN IT0004761448 CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI TASSO FISSO Banca Popolare del Lazio 3,50% 20/09/2011-20/09/2013 54ª DI MASSIMI 15.000.000,00 ISIN IT0004761448 Le presenti

Dettagli

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN )

Prestito Obbligazionario (Codice ISIN ) MODELLO DI CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla Nota Informativa sul Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominati Obbligazioni Cassa di Risparmio di Ravenna SPA a Tasso Fisso Il seguente modello

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA POPOLARE DELL ALTO ADIGE Sede Legale in Bolzano, Via del Macello n.55 Iscritta all Albo delle Banche al n. 3630.1 e Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Popolare dell Alto Adige Iscritto all Albo

Dettagli

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA in qualità di Emittente

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA in qualità di Emittente MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prestito Obbligazionario. Banca Popolare di Mantova 30 Novembre 2009/2011 Tasso Variabile, ISIN IT000454596 5

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prestito Obbligazionario. Banca Popolare di Mantova 30 Novembre 2009/2011 Tasso Variabile, ISIN IT000454596 5 CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prestito Obbligazionario Banca Popolare di Mantova 30 Novembre 2009/2011 Tasso Variabile, ISIN IT000454596 5 DA EMETTERSI NELL AMBITO DEL PROGRAMMA DI OFFERTA DENOMINATO

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. "BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI STEP-UP"

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI STEP-UP CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI STEP-UP" PRESTITO OBBLIGAZIONARIO BANCO POPOLARE S.C. SERIE 83 STEP-UP CALLABLE 10.12.2008

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI A TASSO STEP UP

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI A TASSO STEP UP CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI A TASSO STEP UP Banca Popolare del Lazio Step Up 24/11/2009 24/11/2012, Codice Isin IT0004549686 Le presenti Condizioni

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE AL PROSPETTO DI BASE RELATIVO AL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE AL PROSPETTO DI BASE RELATIVO AL PROGRAMMA Sede sociale Napoli Via Filangieri, 36 Numero Iscrizione nel Registro delle Imprese di Napoli e Codice Fiscale/Partita IVA. 04504971211 Capitale sociale Euro 71.334.180,00 Iscritta all Albo delle Banche

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale al 31 dicembre 2007 euro 155.247.762,00 i.v. Cod.

Dettagli

Banca di Legnano 23 Agosto 2013/2017 Tasso Misto,

Banca di Legnano 23 Agosto 2013/2017 Tasso Misto, CONDIZIONI DEFINITIVE al PROSPETTO DI BASE SUL PROGRAMMA BANCA DI LEGNANO S.P.A. OBBLIGAZIONI PLAIN VANILLA Banca di Legnano 23 Agosto 2013/2017 Tasso Misto, ISIN IT000494075 2 Obbligazioni a Tasso Misto

Dettagli

Banca di Legnano 17 Maggio 2013/2016 Tasso Misto,

Banca di Legnano 17 Maggio 2013/2016 Tasso Misto, CONDIZIONI DEFINITIVE al PROSPETTO DI BASE SUL PROGRAMMA BANCA DI LEGNANO S.P.A. OBBLIGAZIONI PLAIN VANILLA Banca di Legnano 17 Maggio 2013/2016 Tasso Misto, ISIN IT000490924 5 Obbligazioni a Tasso Misto

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MASIANO TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MASIANO TASSO VARIABILE 9. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Banca di Credito Cooperativo di Masiano (Pistoia) in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI

Dettagli

Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente

Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente 1. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente CASSA CENTRALE RAIFFEISEN DELL ALTO ADIGE S.p.A. con sede legale in 39100 Bolzano, via Laurin 1

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI CON OPZIONE CALL"

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI CON OPZIONE CALL CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI MILANO S.C. a r.l. OBBLIGAZIONI CON OPZIONE CALL" Banca Popolare di Milano 11 Maggio 2007/2009 Fund Flash US ISIN

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. Banca di Credito Cooperativo OROBICA di Bariano e Cologno al Serio.

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. Banca di Credito Cooperativo OROBICA di Bariano e Cologno al Serio. Banca di Credito Cooperativo OROBICA di Bariano e Cologno al Serio CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo OROBICA di Bariano e Cologno al Serio Tasso Fisso

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale euro 147.420.075,00 i.v. Cod. fisc. e num. iscriz.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. "BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI STEP UP" ISIN IT0004680358

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI STEP UP ISIN IT0004680358 APPENDICE B - MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA DI SASSARI S.p.a. OBBLIGAZIONI STEP UP" ISIN IT0004680358 Le presenti Condizioni Definitive

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca Popolare di Spoleto S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI SPOLETO S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" BANCA POPOLARE DI SPOLETO 05.03.2011 A TASSO FISSO

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE Banca Popolare del Lazio T.V. 12//08/2008 12/08/2011 41ª, Codice Isin:

Dettagli

1. - FATTORI DI RISCHIO

1. - FATTORI DI RISCHIO CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO FISSO BPSA TASSO FISSO 30/01/2007 30/01/2010 Codice ISIN IT0004176480 Le presenti Condizioni

Dettagli

comunicazione dell avvenuto rilascio del provvedimento di approvazione con nota del 14 novembre 2012, protocollo n. 12089829 (il Prospetto ).

comunicazione dell avvenuto rilascio del provvedimento di approvazione con nota del 14 novembre 2012, protocollo n. 12089829 (il Prospetto ). AVVISO DI AVVENUTA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO RELATIVO ALL OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE E ALLA CONTESTUALE AMMISSIONE A QUOTAZIONE SUL MERCATO TELEMATICO DELLE OBBLIGAZIONI ( MOT ) DELLE OBBLIGAZIONI

Dettagli

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

BANCA POPOLARE DI SONDRIO Condizioni Definitive Obbligazioni Tasso Variabile BANCA POPOLARE DI SONDRIO Società cooperativa per azioni - fondata nel 1871 Sede sociale e direzione generale: I - 23100 Sondrio So - Piazza Garibaldi

Dettagli

Banca della Bergamasca CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO TASSO FISSO

Banca della Bergamasca CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO TASSO FISSO Banca della Bergamasca - Credito Cooperativo - in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO TASSO FISSO BANCA DELLA BERGAMASCA

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA

BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA BANCA DI CESENA CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA BANCA DI CESENA OBBLIGAZIONI STEP COUPON BANCA DI CESENA 04/02/2008 04/02/2011 STEP

Dettagli

BANCO DI SARDEGNA S.P.A. 2009-2011 TASSO VARIABILE INDICIZZATO AL RENDIMENTO DEL BOT IN ASTA ISIN IT0004506207

BANCO DI SARDEGNA S.P.A. 2009-2011 TASSO VARIABILE INDICIZZATO AL RENDIMENTO DEL BOT IN ASTA ISIN IT0004506207 BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale al 31 dicembre 2007 euro 155.247.762,00 i.v. Cod.

Dettagli

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario

Scheda prodotto. Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario Scheda prodotto Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Durata Periodo di offerta Data di Godimento e Data

Dettagli

MASSIMI 24/05/2011-24/05/2014 20.000.000.00 ISIN IT0004720865

MASSIMI 24/05/2011-24/05/2014 20.000.000.00 ISIN IT0004720865 CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI STEP-UP Banca Popolare del Lazio Step Up 24/05/2011-24/05/2014 50a DI MASSIMI 20.000.000.00 ISIN IT0004720865 Le presenti

Dettagli

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE BPSA TASSO VARIABILE

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE BPSA TASSO VARIABILE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE BPSA TASSO VARIABILE 01/12/2006 01/12/2009 Codice ISIN IT0004153968 Le presenti

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA PER L OFFERTA DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI CON CARATTERISTICHE STANDARD A TASSO VARIABILE Banca Popolare del Lazio T.V. 31/01/2008 31/01/2011 36ª, Codice Isin

Dettagli

PROSPETTO BASE. CONDIZIONI DEFINITIVE per il programma di emissione prestiti obbligazionari

PROSPETTO BASE. CONDIZIONI DEFINITIVE per il programma di emissione prestiti obbligazionari CASSA RURALE DI TRENTO - Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa con sede legale in Trento, via Belenzani 6. Iscritta all albo delle banche tenuto dalla Banca d'italia al n. 2987.6; al Registro

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "MEDIOCREDITO TRENTINO ALTO ADIGE S.p.A. OBBLIGAZIONI ZERO COUPON" Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna s.c. TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna s.c. TASSO VARIABILE 9. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) Società Cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. "CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE"

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA. CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Prestito Obbligazionario Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. Tasso

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banca di Sassari S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile

Condizioni Definitive alla Nota Informativa sul Programma Banca di Sassari S.p.A. Obbligazioni a Tasso Variabile Sede sociale e Direzione Generale in Sassari, Viale Mancini, 2 Capitale sociale Euro 53.686.168,82 i.v. Iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari al n. 01583450901 Codice Fiscale e Partita IVA n.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prospetto di base sul Programma di emissione

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prospetto di base sul Programma di emissione Società per Azioni Sede Legale in Aprilia (LT), Piazza Roma, snc Iscrizione al Registro delle Imprese di Latina e Codice Fiscale/Partita Iva n.00089400592 Capitale sociale al 31 dicembre 2007 Euro 6.671.440

Dettagli

CASSA DI RISPARMIO DI FERMO S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE

CASSA DI RISPARMIO DI FERMO S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE CASSA DI RISPARMIO DI FERMO S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CASSA DI RISPARMIO DI FERMO S.P.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE CASSA DI RISPARMIO DI FERMO S.P.A. TASSO VARIABILE

Dettagli

PROSPETTO BASE. CONDIZIONI DEFINITIVE per il programma di emissione prestiti obbligazionari

PROSPETTO BASE. CONDIZIONI DEFINITIVE per il programma di emissione prestiti obbligazionari CASSA RURALE DI TRENTO - Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa con sede legale in Trento, via Belenzani 6. Iscritta all albo delle banche tenuto dalla Banca d'italia al n. 2987.6; al Registro

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE Società Cooperativa per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al Programma di Offerta di Prestiti Obbligazionari denominato SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO FISSO BCC

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO. PER L'OFFERTA DEL PRESTITO OBBLlGAZlONARlO BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO S.P.A. 20/05/2015 20/05/2021 TASSO FISSO 2.

DOCUMENTO INFORMATIVO. PER L'OFFERTA DEL PRESTITO OBBLlGAZlONARlO BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO S.P.A. 20/05/2015 20/05/2021 TASSO FISSO 2. DOCUMENTO INFORMATIVO PER L'OFFERTA DEL PRESTITO OBBLlGAZlONARlO BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO S.P.A. 20/05/2015 20/05/2021 TASSO FISSO 2.00% EMISSIONE N. 27/2015 CODICE lsln IT0005108672 Il presente documento

Dettagli

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI STEP-UP

INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI STEP-UP CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONI STEP-UP Banca Popolare del Lazio Step Up 11/12/2012-2015 59a DI 20.000.000,00 ISIN IT0004873235 Le presenti Condizioni

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO ZERO COUPON BCC

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Banca Popolare di Spoleto S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA POPOLARE DI SPOLETO S.p.A. OBBLIGAZIONI STEP-UP" BANCA POPOLARE DI SPOLETO 28.02.2010 STEP UP, ISIN IT0004176324

Dettagli

Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente

Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente 1. MODELLO DELLE CONDIZIONI DEFINITIVE Cassa Centrale Raiffeisen dell Alto Adige in qualità di Emittente CASSA CENTRALE RAIFFEISEN DELL ALTO ADIGE S.p.A. con sede legale in 39100 Bolzano, via Laurin 1

Dettagli

Banca di Legnano 3 Settembre 2010/2016 Tasso Fisso 2,90%, ISIN IT000462499 2

Banca di Legnano 3 Settembre 2010/2016 Tasso Fisso 2,90%, ISIN IT000462499 2 CONDIZIONI DEFINITIVE relative al Prestito Obbligazionario Banca di Legnano 3 Settembre 2010/2016 Tasso Fisso 2,90%, ISIN IT000462499 2 DA EMETTERSI NELL AMBITO DEL PROGRAMMA DI OFFERTA DENOMINATO "BANCA

Dettagli

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso

Condizioni Definitive alla Nota Informativa per l offerta di Banco di Sardegna S.p.A. Obbligazioni a Tasso Fisso BANCO DI SARDEGNA S.P.A. Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Viale Umberto 36 Capitale sociale euro 147.420.075,00 i.v. Cod. fisc. e num. iscriz.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CONDIZIONI DEFINITIVE relative alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "B.C.C. DI FORNACETTE OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" Emissione n. 276 B.C.C. FORNACETTE 2011/2013 T.F. 3,43% ISIN IT0004690530 Le presenti

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. "BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO"

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA. BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA/PROGRAMMA SUL PROGRAMMA "BANCO POPOLARE Società Cooperativa OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO" PRESTITO OBBLIGAZIONARIO BANCO POPOLARE S.C. SERIE 40 TASSO FISSO 28.08.2008

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Società cooperativa CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA soc. coop. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE INDICIZZATO AL RENDIMENTO DELL ASTA BOT per il

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE CREDITO EMILIANO SpA - Gruppo bancario Credito Emiliano - Credem Capitale versato euro 332.392.107 - Codice Fiscale e Registro Imprese di Reggio Emilia 01806740153 - P. IVA 00766790356 REA n 219769 - Iscritta

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "MEDIOCREDITO TRENTINO ALTO ADIGE S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE" Mediocredito Trentino Alto Adige

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al PROSPETTO DI BASE SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE relative al PROSPETTO DI BASE SUL PROGRAMMA Società per Azioni Sede Legale in Aprilia (LT), Piazza Roma, snc Iscrizione al Registro delle Imprese di Latina e Codice Fiscale/Partita Iva n.00089400592 Capitale sociale al 31 dicembre 2009 Euro 6.671.440

Dettagli

Banca della Bergamasca CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO STEP UP/STEP DOWN

Banca della Bergamasca CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO STEP UP/STEP DOWN Banca della Bergamasca - Credito Cooperativo - in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA DELLA BERGAMASCA CREDITO COOPERATIVO STEP UP/STEP DOWN BANCA DELLA

Dettagli

CREDITO DI ROMAGNA S.p.A.

CREDITO DI ROMAGNA S.p.A. CREDITO DI ROMAGNA S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA CREDITO DI ROMAGNA OBBLIGAZIONI A STEP UP STEP DOWN CREDITO DI ROMAGNA S.p.A. STEP UP 02/02/2010 02/02/2013 SERIE 85 IT0004571151

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA sul Programma "CASSA di RISPARMIO di SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI a TASSO FISSO"

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA sul Programma CASSA di RISPARMIO di SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI a TASSO FISSO CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA sul Programma "CASSA di RISPARMIO di SAN MINIATO S.p.A. OBBLIGAZIONI a TASSO FISSO" CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO S.P.A. TASSO FISSO IN DOLLARI USA 4.10%

Dettagli

Cassa Raiffeisen Lana Soc. cooperativa

Cassa Raiffeisen Lana Soc. cooperativa Cassa Raiffeisen Lana Soc. cooperativa in qualità di Emittente Cassa Raiffeisen Lana Società cooperativa, Sede legale ed amministrativa a Lana iscritta nel Registro enti coop. BZ, n. A145320, sezione I

Dettagli

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE BANCA C.R.ASTI

INFORMATIVA SUI PRESTITI OBBLIGAZIONARI RICONDUCIBILI ALLA TIPOLOGIA TITOLI A TASSO VARIABILE BANCA C.R.ASTI Sede Legale e Direzione Generale in Asti, Piazza Libertà n. 23 Iscritta all Albo delle Banche autorizzate al n. 5142 Capogruppo del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. Iscritto all Albo dei

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino

Banca di Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino Banca di Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino in qualità di Emittente Società Cooperativa con sede legale in piazza Arti e Mestieri, San Casciano Val di Pesa Firenze iscritta all Albo delle Banche

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA SEZIONE 4 Società per Azioni CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "BANCA CRV CASSA DI RISPARMIO DI VIGNOLA S.p.A. OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO BANCA CRV CASSA DI RISPARMIO DI VIGNOLA

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Sede sociale: Via Principi di Piemonte n. 12-12042 Bra CN Iscritta all'albo delle Banche al n. 5087 Capitale sociale Euro 20.800.000,00 interamente versato Iscritta al Registro Imprese di Cuneo al n. 00200060044

Dettagli

EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. OTTOBRE 2014 - NOVEMBRE 2017 SCHEDA PRODOTTO

EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. OTTOBRE 2014 - NOVEMBRE 2017 SCHEDA PRODOTTO EMISSIONE OBBLIGAZIONE BANCA FINNAT EURAMERICA S.P.A. T.V. OTTOBRE 2014 - NOVEMBRE 2017 SCHEDA PRODOTTO SCHEDA PRODOTTO Prestito obbligazionario Banca Finnat Euramerica S.p.A. T.V. OTT. 2014 NOV. 2017

Dettagli

Scegli la tua Banca...

Scegli la tua Banca... Caratteristiche principali del Prestito Obbligazionario. Denominazione Strumento Finanziario Tipo investimento Emittente Rating Emittente Tasso Variabile con Minimo e Massimo 2016 - ISIN IT000532187 Obbligazione

Dettagli

BANCA ALETTI & C. S.p.A.

BANCA ALETTI & C. S.p.A. BANCA ALETTI & C. S.p.A. in qualità di Emittente e responsabile del collocamento del Programma di offerta al pubblico e/o quotazione dei certificates BORSA PROTETTA e BORSA PROTETTA con CAP e BORSA PROTETTA

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA

CONDIZIONI DEFINITIVE NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A. CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "MEDIOCREDITO TRENTINO ALTO ADIGE S.p.A. OBBLIGAZIONI ZERO COUPON" Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA ALPI MARITTIME CREDITO COOPERATIVO CARRU S.C.P.A. in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù S.c.p.a.

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

BANCA DEL MUGELLO - CREDITO COOPERATIVO SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE

BANCA DEL MUGELLO - CREDITO COOPERATIVO SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA DEL MUGELLO - CREDITO COOPERATIVO SOCIETA COOPERATIVA CONDIZIONI DEFINITIVE alla NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA "Banca del Mugello TASSO VARIABILE" Banca del Mugello - Credito Cooperativo Società

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CREDITO TREVIGIANO TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CREDITO TREVIGIANO TASSO VARIABILE Credito Trevigiano Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA CREDITO TREVIGIANO TASSO VARIABILE CREDITO TREVIGIANO

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. PROGRAMMA DI EMISSIONE BCC PADANA ORIENTALE SAN MARCO ROVIGO Soc.Coop. TASSO VARIABILE

CONDIZIONI DEFINITIVE. PROGRAMMA DI EMISSIONE BCC PADANA ORIENTALE SAN MARCO ROVIGO Soc.Coop. TASSO VARIABILE BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PADANA ORIENTALE SAN MARCO-ROVIGO Soc.Coop. Sede legale e Direzione Generale: Via Casalini,10 Rovigo Iscritta all Albo delle Banche al n 5359.5 Iscritta all Albo delle Società

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. della NOTA INFORMATIVA. per il Prestito Obbligazionario denominato BANCO DESIO VENETO A TASSO FISSO 30/12/2008 30/12/2010

CONDIZIONI DEFINITIVE. della NOTA INFORMATIVA. per il Prestito Obbligazionario denominato BANCO DESIO VENETO A TASSO FISSO 30/12/2008 30/12/2010 CONDIZIONI DEFINITIVE della NOTA INFORMATIVA per il Prestito Obbligazionario denominato BANCO DESIO VENETO A TASSO FISSO 30/12/2008 30/12/2010 Codice ISIN IT0004438138 Le presenti Condizioni Definitive

Dettagli

SUPPLEMENTO AL PROSPETTO BASE

SUPPLEMENTO AL PROSPETTO BASE Banca del Mugello Credito Cooperativo Società Cooperativa in qualità di Emittente Sede sociale in FIRENZUOLA - Via Villani 13-50033 - (FI) Iscritta all Albo delle Banche al n. 4732.40, all Albo delle Società

Dettagli