NERGIA E RISPARMIO BENESSERE VALORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NERGIA E RISPARMIO BENESSERE VALORE"

Transcript

1 ENERGIA RISPARMIO BENESSERE VALORE

2 2 Cercare l efficienza energetica conviene. All ambiente, e al tuo portafoglio Col tuo Specialista Domotecnica da oggi è possibile e soprattutto accessibile Creare un mondo nuovo La situazione energetica attuale degli edifici italiani (tutti) presenta due problemi urgenti. Il primo: per la maggior parte gli impianti in essi installati sono obsoleti e sovradimensionati, causando consumi ingiustificati, bollette ancor più salate e gravi danni all ambiente. Il secondo: la maggior parte degli utenti possiede impianti di questo tipo ma non ha ancora fatto niente per cambiarli, e questo soprattutto a causa di una scarsa informazione sui più moderni sistemi impiantistici e sui risultati in termini di risparmio energetico e comfort che questi sono in grado di garantire. Eppure esistono soluzioni tecnologiche della massima efficienza e sono ormai a portata di mano e di portafoglio per chiunque. Sono quelle tecnologie che permettono di riscaldare o raffrescare un edificio senza attingere solamente ai tradizionali combustibili fossili ma anche alle energie pulite, che utilizzano, cioè, fonti rinnovabili e nello stesso tempo contribuiscono a migliorare il comfort degli ambienti interni. Investire in nuovi impianti che utilizzano fonti energetiche rinnovabili ha un obiettivo duplice: ridurre in maniera consistente i costi di riscaldamento, di condizionamento e di produzione dell acqua calda, e dare una mano al nostro pianeta. Utilizzare energie più pulite e meno inquinanti è lo specchio di un nuovo modo di concepire l ambiente dove viviamo, nel quale uomo e natura devono ritrovare un equilibrio diventato sempre più precario. Le rete Domotecnica di oltre 1000 aziende specialiste nel risparmio energetico è la realtà che permette tutto questo.

3 3 Specialista Domotecnica ed energie rinnovabili: una coppia d assi. Chiamare alternative le energie rinnovabili ormai appartiene al passato. Le energie rinnovabili, le cosiddette energie pulite, in grado di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica nell atmosfera, a questo punto non sono un alternativa : sono una strada obbligata verso l equilibrio tra il nostro benessere e il rispetto dell ambiente. Al giorno d oggi, infatti, è possibile ricavare dalle fonti rinnovabili una fetta considerevole dell energia necessaria allo svolgimento delle attività dell uomo senza però trascurare le fonti più tradizionali, come il gas, il più pulito tra i combustibili fossili. Lo Specialista Domotecnica ha tutte le competenze necessarie per integrare le diverse forme di energia disponibili e le diverse tecnologie impiantistiche in modo tale da rispondere alle esigenze di un privato, di un industria, di un albergo o di un negozio, fornendo loro indicazioni sui sistemi impiantistici più adeguati in funzione del tipo di attività e del livello di comfort che desiderano raggiungere. Un servizio affidabile e completo, una nuova proposta integrata che abbiamo chiamato la Soluzione Energetica Domotecnica.

4 4 Due professionalità integrate in un unica proposta Per un approccio sistemico all edificio-impianto Progettare l insieme L utilizzo di energie rinnovabili però da solo non basta. Un intervento di progettazione impiantistica deve guardare ai temi dell innovazione tecnologica e deve essere inquadrato in un contesto di edilizia ecocompatibile. Ad esempio, una scrupolosa progettazione delle chiusure e dei serramenti, un attenzione all isolamento termico dell edificio e alla riduzione al minimo delle dispersioni attraverso l involucro edilizio, sia nell ambito del riscaldamento che del raffrescamento, sono tra gli elementi che possono contribuire a raggiungere elevati livelli di comfort interno, di contenimento dei consumi e di risparmio economico. A questi obiettivi è finalizzata l attività di uno Specialista Domotecnica. Qualsiasi sia la dimensione dell utenza, lo Specialista Domotecnica, forte di un esperienza di lunga data, è in grado di fornire assistenza nella scelta, dimensionamento e installazione di un impianto termoidraulico, soddisfando le richieste dell utenza residenziale, della grande industria (fabbriche, impianti industriali, ecc.), o di realtà di medie dimensioni (negozi, uffici, alberghi, ristoranti, ecc.). Non solo: lo Specialista Domotecnica ha alle spalle un franchising di studi di progettazione che gli permette di avere un approccio sistemico all edificio-impianto ed è in grado di seguire l iter di progettazione dall inizio alla fine, in modo da fornire al cliente il valore di una duplice professionalità ed un servizio qualitativamente più elevato, continuo e completo. Residenze singole, condomini o grandi aziende. Qualunque sia il contesto di intervento e la tecnologia da adottare, il cliente trova in uno Specialista Domotecnica un vero e proprio consulente attraverso tutte le fasi di un lavoro: dal primo contatto, al sopralluogo in sito, alla definizione delle esigenze dell utente e alla loro traduzione in un programma operativo, fino alla consulenza nella preparazione di un progetto, alla sua messa in opera

5 5 L utente usufruisce di un servizio chiavi in mano, dove un unico interlocutore segue dall inizio alla fine il processo di progettazione, installazione ed assistenza: dal supporto per l espletamento delle pratiche di detrazione fiscale (55%, 36%, ecc.), all assistenza in fase post-vendita, offrendo assistenza e manutenzione programmata.

6 6 La Soluzione Energetica Domotecnica Risposte a 360 e su misura Un sistema completo di supporto al cliente. Lo Specialista Domotecnica non offre né un prodotto, né un semplice impianto ma risponde a quelle che sono le reali esigenze del cliente, allo scopo di migliorare la sua qualità della vita. Tutto questo grazie alla Soluzione Energetica Domotecnica, la migliore risposta possibile alle richieste di comfort, risparmio economico, efficienza energetica e rispetto per l ambiente. Una proposta esauriente e precisa che si articola in cinque fasi, tutte ugualmente funzionali per soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di cliente: Analisi dei consumi Compilando una scheda predefinita, lo Specialista raccoglie i dati e le informazioni necessarie a tracciare un preciso profilo delle esigenze del cliente e delle caratteristiche di efficienza che dovrà avere l impianto per poterle soddisfarle puntualmente. Proposta di tecnologie innovative Grazie all aggiornamento continuo nelle più moderne tecnologie impiantistiche, lo Specialista può garantire la conoscenza approfondita delle prestazioni di ciascuna tecnologia, dalla tradizionale alla più innovativa. La partecipazione ai corsi dell Accademia delle tecnologie del risparmio energetico infatti gli permette di garantire sempre una competenza tecnica eccellente in tutti i settori.

7 7 Calcolo del risparmio energetico È un passo fondamentale, perché permette allo Specialista Domotecnica di dimostrare al cliente, grazie a calcoli precisi, la bontà dell investimento: quanto esattamente potrà risparmiare scegliendo la soluzione impiantistica proposta e quindi in quanto tempo rientrerà di questo investimento. Supporto fiscale e normativo Lo Specialista Domotecnica è in grado di informare il cliente sulle detrazioni fiscali e sugli incentivi regionali previsti per gli interventi a risparmio energetico. Inoltre si fa carico dell espletamento di tutte le pratiche necessarie per farne usufruire il proprio cliente. Soluzioni finanziarie Lo Specialista Domotecnica non si limita ad offrire il migliore impianto ad alto valore aggiunto, ma ha anche la possibilità di venire incontro alle esigenze finanziarie del cliente proponendogli diverse formule di finanziamento personalizzato. Questo permette al cliente di non affrontare alcun esborso iniziale e di pagare le rate del finanziamento con il risparmio energetico ed economico che da subito può riscontrare sulla bolletta del gas. Dall analisi delle esigenze alla soddisfazione dei bisogni del Cliente Come lo Specialista risponde Analisi consumi + Proposta tecnologie innovative + Calcolo del risparmio energetico + Supporto fiscale e normativo + Garanzie supplementari + Soluzioni finanziarie = La Soluzione Enegetica Domotecnica

8 8 Un referente di fiducia Professionalità ed efficienza garantite nel tempo STORIA La CISIT nasce nel 1980 come trasformazione della precedente ditta ISI sdf che operava dal In più di 30 anni di esperienza, CISIT ha acquistato e diversificato le sue capacità operative nei settori della termoidraulica, della climatizzazione civile e dell impiantistica industriale per offrire una valida risposta ad ogni esigenza. Dal 1993 è azienda di punta nel Franchising Domotecnica e nel 2004 ha inaugurato, presso la propria sede, il Primo Centro del Risparmio Energetico Domotecnica d Italia. MISSION Offrire soluzioni tecnologiche della massima efficienza, che garantiscano, sia a casa che nei luoghi di lavoro, un considerevole taglio dei consumi energetici ed un nuovo benessere, nel pieno rispetto dell ambiente. CISIT vanta un elevatissima competenza ed esperienza tecnica nel campo delle nuove tecnologie per il risparmio energetico che le consentono di progettare, installare, assistere e manutenere nel tempo le più complesse soluzioni impiantistiche, caratterizzate dalla combinazione di tecnologie tradizionali e innovative e dall utilizzo integrato di combustibili fossili e di fonti rinnovabili come sole, biomassa, acqua e terra.

9 9 Il Centro del Risparmio Energetico È un luogo fisico di incontro ed un punto di riferimento sia per gli utenti che per i professionisti interessati ad approfondire le più svariate ed innovative soluzioni tecnologiche per tagliare i consumi ed aumentare il comfort di edifici sia residenziali che commerciali. È anche un luogo di informazione e formazione sulle energie rinnovabili e sulle tematiche di risparmio ed efficienza energetica; sede di un vero e proprio percorso per tappe deputato ad analizzare i diversi rendimenti del sistema edificio-impianto ed a comprendere come lo Specialista Domotecnica possa intervenire su di essi con perizia e competenza per portarli a standard di efficienza elevatissimi con un considerevole abbattimento sia dei consumi in bolletta che delle emissioni inquinanti, a tutto vantaggio del portafoglio dell utente e del nostro ambiente. SERVIZI Gli Impianti realizzati da CISIT sono corredati da una pluralità di servizi ad alto valore aggiunto come: una attenta analisi dei consumi; la consulenza normativa ed il supporto fiscale per consentire all utente di beneficiare delle detrazioni fiscali e degli incentivi previsti dalla legge; un contratto di manutenzione programmata; la garanzia di 5 anni kasko e la copertura assicurativa per responsabilità civile di dieci anni; il calcolo dell ammortamento dell investimento e diverse formule per il finanziamento dell intero importo (di impianto e manutenzione), con pagamento rateale anche inserito nella bolletta del gas.

10 10 Alcune soluzioni possibili Tecnologie impiantistiche innovative Cosa fare negli edifici nuovi Sia nel caso di nuove edificazioni che di interventi di recupero e ristrutturazione, l adozione di tecnologie impiantistiche finalizzate alla riduzione dei consumi comporta un risparmio economico che in pochissimi anni ripaga completamente dell investimento iniziale, qualsiasi sia la tipologia dell utenza e dell edificio. AMMORTAMENTO IMPIANTO , , , , ,00 0, ,00 EURO Anni 4, , , ,00 COSTO IMPIANTO ANNI RISPARMIO FINALE ANNI DI AMMORTAMENTO PUNTO DI PAREGGIO I calcoli comprendono i contributi fiscali di cui l utente usufruisce con la collaborazione dello Specialista Domotecnica e la valutazione dei costi di manutenzione

11 Cosa fare negli edifici già costruiti 11

12 I risultati dei nostri interventi Soluzioni a risparmio energetico per ogni esigenza Condominio 8 alloggi Fossano (CN) 2003 Vecchio impianto con caldaie pressurizzate a gasolio per riscaldamento Installazione di nr. 1 caldaia a condensazione in cascata funzionante a gas metano KW 60 per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria con integrazione solare l di gasolio m 3 metano 9.537, ,00 34,578 ton CO 2-0,757 ton SO 2 10,494 ton CO 2-0 ton SO 2 INVESTIMENTO ,00 ESENZIONE FISCALE 36% ,00 CONTRIB. REG. PER IMPIANTO SOLARE 6.282,00 CONTRIB. PROV. SU CALDAIA A COND. 883,00 Condominio Eredi Barberis 66,00% 5,53 anni Alloggio autonomo in condominio Farigliano (CN) 2007 Caldaia murale tipo C, a gas metano, alloggiata su balcone, cronotermostato ambiente, produzione ACS istantanea ed impianto tradizionale con radiatori in alluminio Caldaia murale a condensazione a temperatura scorrevole, a gas metano con produzione di ACS istantanea, cronotermostato ambiente e valvole termostatiche manuali sui radiatori TT TT TT m 3 metano m 3 metano 1.450, ,00 TT TT TT 37,29 ton CO 2 27,52 ton CO 2 GAS INVESTIMENTO ESENZIONE FISCALE 55% 4.050, ,00 Fam. ROMANISIO 27,70% 3,27 anni Albergo Villa Santa Teresa, Dogliani CN Nuovo impianto con moduli murali a condensazione e sistema solare con termoaccumulo che produce acqua calda sanitaria ed integra anche la parte di riscaldamento a pavimento nella hall dove è anche previsto il raffrescamento. Soluzione con grandi risparmi energetici per l utilizzo della condensazione e dell integrazione solare; in più l utente usufruisce dello sgravio fiscale sul consumo di metano (UTIF).

13 13 Partnership Le migliori tecnologie direttamente dal produttore Lo Specialista in questi anni ha stretto importanti e significative alleanze che hanno contribuito al consolidamento di strategie commerciali e gestionali. La principale alleanza è determinata dall affiliazione a Domotecnica che negli anni ha fornito importanti spunti di crescita e maggiori competenze nei diversi settori aziendali, quali l area tecnica, commerciale e gestionale-amministrativa. Per noi i fornitori sono degli alleati Lo Specialista Domotecnica, grazie al rapporto diretto con i più importanti produttori industriali, seleziona le migliore tecnologie, le installa con competenza e professionalità e assiste nel tempo i suoi clienti per garantire loro sempre la massima efficienza dell impianto.

14 14 Le ragioni di una scelta Energie alternative e sviluppo compatibile I buoni motivi per non aspettare Le ragioni per cui scegliere la strada del risparmio energetico sono molte: la tutela dell ambiente, il miglioramento del comfort, il risparmio economico. Ma qualunque sia il motivo della scelta, uno Specialista Domotecnica è il partner ideale a cui affidarsi. Qualità dell abitazione Privilegiare la qualità dell edificio dove si vive o lavora è fondamentale per ottenere le condizioni ideali allo svolgimento delle attività dell utente. Attenzione al comfort Il comfort degli ambienti interni è un punto cruciale, nello stesso momento obiettivo e conseguenza dell adozione di sistemi impiantistici adeguati. Rispetto dell ambiente L ambiente è di tutti, e tutti possiamo contribuire a proteggerlo e conservarlo, dalla più piccola utenza privata fino alla grande industria. Opportunità economiche La Legge Finanziaria permette di usufruire di detrazioni fino al 55% in caso di installazione di impianti che privilegino il risparmio energetico e l utilizzo di energie alternative. Diminuzione dei consumi Diminuire i consumi e nello stesso tempo migliorare il proprio standard di vita è realmente possibile, integrando impianti innovativi con quelli tradizionali. Approccio sistemico alla progettazione È importante considerare l impianto non più come un sistema standard, slegato rispetto all edificio, bensì integrato e personalizzato in funzione dell utenza. Utilizzo di energie pulite Le tecnologie che utilizzano le energie a ridotte emissioni di CO 2 sono ormai mature e ampiamente disponibili, per qualsiasi tipo di utenza e di impianto. Allineamento agli standard europei In tutta Europa gli stati si stanno attivando per adottare standard energetici sostenibili. Affidarsi a un partner Domotecnica significa allinearsi all Europa. Valore aggiunto all immobile e certificazione energetica Utilizzare soluzioni progettuali e impiantistiche attente al risparmio energetico significa aumentare il valore di un edificio e, inoltre, significa adeguarsi alla certificazione energetica degli edifici richiesta dalla più recente normativa. e per scegliere lo Specialista Domotecnica.

15 15 Dieci buoni motivi per scegliere lo Specialista del Risparmio Energetico 1. Abbina ed installa tutte le tecnologie, anche le più evolute ed innovative per il tuo benessere ed il Risparmio Energetico. 2. Ti propone la combinazione delle fonti energetiche tradizionali con quelle alternative rinnovabili, come il sole e le biomasse. 3. Taglia la tua bolletta e assicura un risparmio reale, rispettando l ambiente. 4. Ti presenta un preventivo forfettario, trasparente, chiavi in mano Ti accompagna nel tempo con assistenza e manutenzione programmata al tuo impianto. 7. Fornisce una garanzia 5 anni kasko (manodopera, intervento e pezzi di ricambio). 8. Garantisce 10 anni di copertura assicurativa per responsabilità civile. 9. Ti informa e supporta per le detrazioni fiscali (es. sconto 55%). 10. Offre condizioni di pagamento personalizzate con finanziamento. Progetta e realizza l impianto a norma, rilasciando la dichiarazione di conformità (L.46/90).

16 C.I.S.I.T. Snc Fraz. Naviante, 1/ Farigliano (CN) tel fax: CUNEO SP 56 Dogliani San Bobbo Piozzo Tanaro Farigliano SP 9 SP12 SP 254 SP 315 SP12 Tanaro Clavesana

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

COPIA IN VISIONE LA NUOVA SOLUZIONE ENERGETICA PER IL CONDOMINIO: L INVESTIMENTO REDDITIZIO

COPIA IN VISIONE LA NUOVA SOLUZIONE ENERGETICA PER IL CONDOMINIO: L INVESTIMENTO REDDITIZIO linea CONDOMINI LA NUOVA SOLUZIONE ENERGETICA PER IL CONDOMINIO: L INVESTIMENTO REDDITIZIO RISCALDAMENTO CLIMATIZZAZIONE ENERGIE ALTERNATIVE LO STATO SOSTIENE IL 55% DEI COSTI. L IMPORTO RESTANTE SI RIPAGA

Dettagli

VUOI GUADAGNARE RISPARMIANDO ENERGIA?

VUOI GUADAGNARE RISPARMIANDO ENERGIA? VUOI GUADAGNARE RISPARMIANDO ENERGIA? CHIAMA LO SPECIALISTA DELLA TUA ZONA PER UNA CONSULENZA Tel. 0376.415529 2 CON UNA CALDAIA DI NUOVA GENERAZIONE OLTRE A RISCALDARE PUOI ANCHE GUADAGNARE. Il prezzo

Dettagli

Diamo Energia All innovazione

Diamo Energia All innovazione Diamo Energia All innovazione Soluzioni innovative per l efficienza energetica Nata nel 2006 come impresa specializzata nello studio, sviluppo ed installazione di impianti e sistemi ad alto contenuto innovativo

Dettagli

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE NORDOVEST energie rinnovabili NORDOVEST ONTI ENERGETICHE Chi Siamo: Nord Ovest sul territorio. Nord Ovest Energie Rinnovabili è impegnata sul territorio nella realizzazione di impianti civili ed industriali.

Dettagli

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO.

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. Siamo una realtà dalla solida tradizione familiare, che guarda al futuro con l obiettivo fondamentale di garantire ai clienti servizi completi e di qualità. Spinti dalla

Dettagli

programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare

programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare La forza di un gruppo Ricerca, innovazione, tecnologia e rispetto per l ambiente sono i capisaldi che da più

Dettagli

Soluzione Energetica Domotecnica

Soluzione Energetica Domotecnica Soluzione Energetica Domotecnica QUALE SOLUZIONE PER I CONDOMINI CON IMPIANTO CENTRALIZZATO? Il risparmio energetico e il contenimento dei consumi negli impianti centralizzati sono determinati dal miglioramento

Dettagli

PALAZZINE - CONDOMINI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

PALAZZINE - CONDOMINI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PALAZZINE - CONDOMINI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Gent.le Amministratore, l attenzione verso il risparmio energetico e il comfort domestico sono diventati prioritari per tutti noi e sono una presa di coscienza

Dettagli

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA Italia Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA 2 www.vmc-franceair.com Il nostro progetto nasce dalla volontà di concepire gli impianti di trattamento aria e di ventilazione

Dettagli

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità.

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità. Energia secondo natura Green Energy Italy nasce da un iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gesim e subito entra nel mercato delle energie rinnovabili come leader nella progettazione, realizzazione e gestione

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

PERCHÉ CONTINUARE A MANDARE IN FUMO I SOLDI DELL AZIENDA?

PERCHÉ CONTINUARE A MANDARE IN FUMO I SOLDI DELL AZIENDA? linea industria e terziario commerciale PERCHÉ CONTINUARE A MANDARE IN FUMO I SOLDI DELL AZIENDA? OGGI C È L INVESTIMENTO REDDITIZIO E A RISCHIO ZERO CHE TAGLIA A METÀ LA BOLLETTA ENERGETICA TAGLIARE LA

Dettagli

PRESENT AZIONE AZIENDA

PRESENT AZIONE AZIENDA PRESENT AZIONE AZIENDA 32 ANNI DI ATTIVITA PASSIONE E INNOVAZIONE La mission - migliorare le prestazioni energetiche dei fabbricati e raggiungere la classe A di efficienza energetica analizzare e migliorare

Dettagli

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA.

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. MONDO ENERGETICO OFFRE SISTEMI INTEGRATI 100% GREEN TANTE SOLUZIONI. UN UNICO OBIETTIVO. Mondo Energetico nasce nel 2007 ed opera nel

Dettagli

the sun of the future

the sun of the future the sun of the future 2 L energia del Sole non ha limiti. WARIS: Un azienda che pensa al domani. Waris, un progetto che nasce da un gruppo internazionale, che porta la propria esperienza nel settore delle

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE CONTO ENERGIA Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione voluto per sostenere materialmente lo sviluppo delle fonti rinnovabili, fino a raggiungere la

Dettagli

risparmio, utilizzo, produzione di energia

risparmio, utilizzo, produzione di energia Produzione e utilizzo efficiente di energia, risparmio energetico e riduzione delle dispersioni. Sono temi fortemente d attualità, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione che oggi possono

Dettagli

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower Pagina 1 di 5 L'AZIENDA ITALIANA HA SVILUPPATO L'INNOVATIVO SISTEMA ENGEN-2500 Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower EnGen-2500 permette un rendimento elettrico del 50% e un

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica

Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica In collaborazione con: Stumenti per la pianificazione degli interventi di riqualificazione energetica Treviglio 23/10/2013 Amedeo Servi, Ufficio Tecnico Hoval Comitato tecnico scientifico: Che cos è la

Dettagli

Contabilizzazione e ripartizione del calore Efficienza e sostenibilità economica

Contabilizzazione e ripartizione del calore Efficienza e sostenibilità economica Contabilizzazione e ripartizione del calore Efficienza e sostenibilità economica Rimini li 30 Marzo 2015 Perché contabilizzare i consumi termici? Perché oggi, sulla spinta delle mutate esigenze ambientali,

Dettagli

Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003

Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003 Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003 con la volontà di realizzare stufe a biomasse per ridurre

Dettagli

DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE!

DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE! Ekos energie. Alternative per Ekos il tuo energie. futuro. Alternative per il tuo futuro. DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE! DISPERSIONI DI CALORE ISOLAMENTI INEFFICACI

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

Se l'umanità deve sopravvivere, avremo bisogno di un vero e proprio nuovo modo di pensare. (A. Einstein.)

Se l'umanità deve sopravvivere, avremo bisogno di un vero e proprio nuovo modo di pensare. (A. Einstein.) ECO ENERGI SRL Promotrice dell' uso INTELLIGENTE dell'energia e dell'impiego delle fonti rinnovabili, ha avviato la sua attività con la certezza che si possa raggiungere la COMPLETA AUTONOMIA ENERGETICA

Dettagli

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012 Versione 2.1 San Donato Milanese - Settembre, 2012 Agenda Chi siamo Energia ed Ecosostenibilità Il Contesto Energetico Italiano La nostra Mission Perchè scegliere Myenergy Building Solutions I nostri Servizi

Dettagli

Lo Specialista del Risparmio Energetico

Lo Specialista del Risparmio Energetico www.domotecnica.it Lo Specialista del Risparmio Energetico Abbina ed installa tutte le tecnologie, anche le più evolute ed innovative per il tuo benessere ed il Risparmio Energetico. Ti propone la combinazione

Dettagli

FORMULA COMFORT ANNI PASSA AL NUOVO SCEGLI ANCORA IMMERGAS. L estensione di garanzia la offriamo noi, per regalarti 10 anni di tranquillità

FORMULA COMFORT ANNI PASSA AL NUOVO SCEGLI ANCORA IMMERGAS. L estensione di garanzia la offriamo noi, per regalarti 10 anni di tranquillità 10 FORMULA COMFORT ANNI PASSA AL NUOVO SCEGLI ANCORA IMMERGAS L estensione di garanzia la offriamo noi, per regalarti 10 anni di tranquillità QUALITÀ IMMERGAS NEI PRODOTTI E NEI SERVIZI LO CONFERMANO 2

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA OPERA ENERGIA Opera Energia è una società che fa parte di Opera Group e che agisce nell ambito delle energie rinnovabili, con precise specializzazioni inerenti lo sviluppo

Dettagli

INSTALLATORE E PARTNER AUTORIZZATO DI:

INSTALLATORE E PARTNER AUTORIZZATO DI: RISPARMIA ENERGIA. DA OGGI PUOI PRODURRE ELETTRICITA GRATIS MENTRE RISCALDI. La nostra attenzione alla ricerca e alle novità del settore ci porta oggi a presentarvi una rivoluzione di alto valore. Si chiama

Dettagli

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ESPERIENZA DI UN GRANDE GRUPPO DA 60 ANNI AL TUO SERVIZIO Il gruppo AGESP opera da 60 anni al servizio dei cittadini di Busto Arsizio erogando molteplici servizi quali Gas,

Dettagli

Seconda Conferenza nazionale sull'efficienza energetica

Seconda Conferenza nazionale sull'efficienza energetica Seconda Conferenza nazionale sull'efficienza energetica Integrare l'efficienza energetica con le rinnovabili Perché e come rilanciare le politiche di efficienza energetica Bruno Bellò Presidente Coaer

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando Offerta Progettazione Finanziamento Rilievi Esecuzione TermoCheck A + 1 passo RILIEVI Rilievi in loco e analisi delle esigenze

Dettagli

I vantaggi della riqualificazione energetica

I vantaggi della riqualificazione energetica www.arcoservizi.it I vantaggi della riqualificazione energetica Nel 2010, le famiglie europee hanno consumato quasi il 13% in più di energia rispetto al 1990, generando il 25% delle emissioni di gas a

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Riscaldamento Climatizzazione Energie Alternative

Riscaldamento Climatizzazione Energie Alternative Riscaldamento Climatizzazione Energie Alternative La tecnologia del benessere Idrotermica Mellon è il partner a cui affidarsi con fiducia per impianti innovativi di riscaldamento, climatizzazione ed energie

Dettagli

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012 Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro Roma 2012 La situazione del patrimonio edilizio pubblico e privato costituisce uno degli aspetti in cui si misura la distanza che spesso

Dettagli

Le Imprese e il Distretto

Le Imprese e il Distretto Distretto di Transizione Energetica dei Laghi Le Imprese e il Distretto Luca Colombo Facilitatore del progetto Iniziativa realizzata con il contributo di www.distrettoenergia.org Perché questo progetto.

Dettagli

D.1 Direttiva Europea 2002/91/CE. Fonti Rinnovabili di Energia Prof. Claudia Bettiol A.A. 2003-04

D.1 Direttiva Europea 2002/91/CE. Fonti Rinnovabili di Energia Prof. Claudia Bettiol A.A. 2003-04 1 2 Obbiettivi: 1. Tutela dell ambiente DIRETTIVA 2002/91/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 16 dicembre 2002 sul rendimento energetico nell'edilizia 2. Emissioni di biossido di carbonio 3.

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato NASTRI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato NASTRI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 3063 PROPOSTA DI LEGGE d iniziativa del deputato NASTRI Norme concernenti la concessione di agevolazioni per la sostituzione di caldaie in

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA (1)

EFFICIENZA ENERGETICA (1) Tutti gli incentivi per i cittadini: - La detrazione fiscale del 55% per rinnovabili e risparmio energetico nelle abitazioni - Il Conto Energia per il Fotovoltaico - La tariffa omnicomprensiva e i certificati

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato NASTRI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE. d iniziativa del deputato NASTRI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 1590 PROPOSTA DI LEGGE d iniziativa del deputato NASTRI Norme concernenti la concessione di agevolazioni per la sostituzione di caldaie in

Dettagli

design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO

design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO design: PRIMA VISIONE Torino L ENERGIA CHE TI VIENE INCONTRO SOCIETA' VENDITA GAS METANO - ENERGIA ELETTRICA SO.MET SOCIETA' DISTRIBUTRICE GAS METANO SERVIZI GESTIONE CALORE GRUPPO SOMET v. G. Testore,

Dettagli

Presentazione azienda

Presentazione azienda 2 Presentazione azienda La Clima point.it è una ditta che ha sede a Montichiari (Bs). L azienda nasce come azienda di servizi offrendo la propria professionalità per la progettazione e la consulenza di

Dettagli

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY ENERGY + EFFICIENCY 1 2esco.it Il punto di riferimento per le imprese che puntano ad ottimizzare i propri consumi, attraverso il risparmio energetico. 2E Energy Efficiency è nata con lo scopo di assistere

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA COLLABORAZIONE DI CON LA COLLABORAZIONE DI 1 2 I CONTENUTI DELLA PRESENTAZIONE - DESCRIZIONE - I VANTAGGI PER IL CENTRO COMMERCIALE - ALLESTIMENTO DELL AREA - LE ATTIVITA PER I BAMBINI - I GADGETS PER I BAMBINI - LE OPPORTUNITA

Dettagli

Il nuovo TOTEM. Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas.

Il nuovo TOTEM. Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas. Il nuovo TOTEM Il microcogeneratore* che ti permette di produrre calore ed elettricità tagliando fino al 40% i costi di luce e gas. *da 22 a 50 kw termici / da 10 a 25 kw elettrici MODELLO TOTEM 10 TOTEM

Dettagli

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 SunergySOL soluzioni per l energia RISPARMIO ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 L agenda Perché le nostre case hanno costi energetici elevati? L importanza della diagnosi energetica Nuove energie

Dettagli

L efficienza energetica in edilizia

L efficienza energetica in edilizia EDIFICI A ENERGIA QUAZI ZERO VERSO IL 2020 Il roadshow per l efficienza energetica L efficienza energetica in edilizia Ing. Nicola Massaro ANCE Roma, 9 maggio 2014 www.edifici2020.it Sostenibilità è (anche)

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

Milano, 21 marzo 2012. Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP

Milano, 21 marzo 2012. Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP INDICE Strategia aziendale in materia di clima La policy ambientale e il codice etico La loro applicazione Il programma energetico Le opportunità derivanti da CDP 2

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO:

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: SERVIZI I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: OPPORTUNITÀ ED ESPERIENZA Maurizio Bottaini Federesco (Federazione Nazionale delle Esco) Federesco BEST PRACTICE ENERGY SERVICE COMPANY, quali operatori di

Dettagli

Mitsubishi Electric Training Centre

Mitsubishi Electric Training Centre Mitsubishi Electric Training Centre percorsi di formazione Per informazioni e programmi corsi visita il sito: www.mitsubishielectric.it trainingcentre@it.mee.com La Priorità La Formazione Tecnica Il Training

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE

GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE SOLARE FOTOVOLTAICO IL FOTOVOLTAICO CONVIENE OGGI PIÙ DI IERI Perché installare il Fotovoltaico adesso? La risposta è molto semplice: anche in assenza degli incentivi

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

L Efficienza Energetica per gli Hotel Investire nel Risparmio. Relatore: Ing. Roberto Canu, A.D. Myenergy S.p.A.

L Efficienza Energetica per gli Hotel Investire nel Risparmio. Relatore: Ing. Roberto Canu, A.D. Myenergy S.p.A. L Efficienza Energetica per gli Hotel Investire nel Risparmio Relatore: Ing. Roberto Canu, A.D. Myenergy S.p.A. INTERNATIONAL TOURFILM FESTIVAL 2012 Convegno Nazionale su ECOTURISMO, IL FUTURO COMPATIBILE

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

www.rinnovaenergy.it tel/fax 0968.32180 info@rinnovaenergy.it

www.rinnovaenergy.it tel/fax 0968.32180 info@rinnovaenergy.it OBBLIGO DI FONTI RINNOVABILI NELLE NUOVE COSTRUZIONI Viene introdotta una modifica all articolo 4 del Dpr 380/2001 (Testo Unico dell edilizia) che prevede che, a decorrere dal 01 gennaio 2009, nel regolamento

Dettagli

RENOVATE.DESIGN.BUILD.Easy for you COMPANY PROFILE

RENOVATE.DESIGN.BUILD.Easy for you COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE LA TUA CASA. LA TUA IMMAGINE CI PENSIAMO NOI Proponiamo servizi di ristrutturazione e restauro allinclusive. Ci occupiamo noi di tutti gli aspetti tecnici, organizzativi e burocratici.

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI

PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI PERCHE SCEGLIERE IL SOLARE TERMICO PER GLI ALBERGHI Produrre acqua calda sanitaria con il sole EmpowEr your future. Indice degli argomenti I costi energetici Cos è un impianto solare termico Perchè scegliere

Dettagli

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE)

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO POMPE DI CALORE clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

CRESCERE. Titoli di Efficienza Energetica ed altri incentivi CON EFFICIENZA. Massimo Filippi Matteo Manica

CRESCERE. Titoli di Efficienza Energetica ed altri incentivi CON EFFICIENZA. Massimo Filippi Matteo Manica CRESCERE CON EFFICIENZA Titoli di Efficienza Energetica ed altri incentivi Massimo Filippi Matteo Manica DM 21 dicembre 2015 Contributi alle PMI per diagnosi energetiche e certificazione ISO 50001 Finalità

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza Company Profile

soluzioni ad alta efficienza Company Profile soluzioni ad alta efficienza Company Profile HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la sua

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

ecologia abitativa bio-intelligente

ecologia abitativa bio-intelligente ecologia abitativa bio-intelligente Come nasce il progetto MondoDiPaglia nasce grazie alla sinergia di professionisti esperti quali: Architetti, Manager della Comunicazione, Imprenditori Edili, Esperti

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

L efficienza energetica in edilizia

L efficienza energetica in edilizia L efficienza energetica in edilizia Ing. Nicola Massaro - ANCE L Aquila, 13 maggio 2015 www.edifici2020.it Con il patrocinio di Negli ultimi anni si è evoluta la consapevolezza che la sostenibilità, nel

Dettagli

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ Alla tua caldaia ci pensiamo noi FORMULA COMFORT GARANZIA5ANNI IMMERGAS LEADER NELLA QUALITÀ DA OLTRE 40 ANNI Consigliandoti una caldaia Immergas, il tuo installatore

Dettagli

Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita dei condomìni con impianto centralizzato nei Comuni della Provincia Di Milano.

Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita dei condomìni con impianto centralizzato nei Comuni della Provincia Di Milano. Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita dei condomìni con impianto centralizzato nei Comuni della Provincia Di Milano 7 Novembre 2014 - Ecomondo 2014 Rimini Giuseppe Bono Perché questo progetto Esigenza

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Ing Alessandro Fatini del Grande 20 febbraio 2007 Il risparmio energetico è diventata un esigenza importante sia a livello ambientale (riduzione

Dettagli

Le coperture assicurative del. rischio fotovoltaico. Convegno ISES - Alliance Roma, 15 Settembre 2010

Le coperture assicurative del. rischio fotovoltaico. Convegno ISES - Alliance Roma, 15 Settembre 2010 Le coperture assicurative del rischio fotovoltaico 1 Chi siamo Ariscom è una Compagnia di Assicurazioni che nasce con il preciso obiettivo di fornire alle imprese italiane industriali, armatoriali, aeronautiche

Dettagli

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Sede: PALERMO - Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni Coordinatore: prof. ing. Mariano Giuseppe

Dettagli

Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto

Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto Chi siamo CHIOMA Greenvolts è un network di professionisti che si occupa di progettazione

Dettagli

Chi. Come. Dove. Quando

Chi. Come. Dove. Quando PORDENONE SPILIMBERGO LATISANA CODROIPO Come Chi Offrendo un servizio a 360 gradi, con competenza e qualità. I clienti ai quali ci rivolgiamo sono: aziende, negozi, condomini, enti pubblici, istituti scolastici,

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Energy Saving di Polliotto Concreti esempi di realizzazioni. Paradigma Italia Srl - Modifiche riservate - MOD_EDAY_REV.00

Energy Saving di Polliotto Concreti esempi di realizzazioni. Paradigma Italia Srl - Modifiche riservate - MOD_EDAY_REV.00 Energy Saving di Polliotto Concreti esempi di realizzazioni Pagina 1 CHI SIAMO Energy Saving nasce nel 1996 a Pinerolo per volontà di Valter Polliotto, dopo una lunga esperienza maturata in Val Chisone

Dettagli

Residenziale OBIETTIVO ENERGIA: MENO CONSUMI, PIÙ RISPARMIO. Cofely. Leader nell efficienza energetica e ambientale

Residenziale OBIETTIVO ENERGIA: MENO CONSUMI, PIÙ RISPARMIO. Cofely. Leader nell efficienza energetica e ambientale Residenziale OBIETTIVO ENERGIA: MENO CONSUMI, PIÙ RISPARMIO Cofely. Leader nell efficienza energetica e ambientale AFFIDARSI AI NUMERI UNO Da sempre al servizio dell efficienza per il risparmio energetico

Dettagli

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda dustrial System Componenti essenziali per la riduzione dei costi energetici Solare fotovoltaico Eca Technology

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

Efficienza Energetica

Efficienza Energetica Cosa facciamo Analizziamo i consumi energetici. Individuiamo le inefficienze negli utilizzi. Proponiamo soluzioni di efficienza. Prevediamo e verifichiamo i risultati. Efficienza Energetica Come lo facciamo

Dettagli

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo Consulenza Avanzata L investimento su misura che ti segue nel tempo Mettiamo al centro le tue esigenze per offrirti un servizio di consulenza superiore. La ragione per cui abbiamo due orecchie è che dobbiamo

Dettagli

Direttiva certificazione energetica. Carival 22.06.2005 1

Direttiva certificazione energetica. Carival 22.06.2005 1 Carival 22.06.2005 1 Dal 4 gennaio 2003 è in vigore la Direttiva UE del 16 dicembre 2002 che rende obbligatoria la certificazione energetica degli edifici (articolo 7). La Direttiva deve essere trasformata

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

FORMULA COMFORT ANNI LE MIGLIORI CALDAIE MERITANO LA GARANZIA MIGLIORE. Chiedi l attivazione al tuo Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas

FORMULA COMFORT ANNI LE MIGLIORI CALDAIE MERITANO LA GARANZIA MIGLIORE. Chiedi l attivazione al tuo Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas 5 10 FORMULA COMFORT 10 ANNI LE MIGLIORI CALDAIE MERITANO LA GARANZIA MIGLIORE Chiedi l attivazione al tuo Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas QUALITÀ IMMERGAS NEI PRODOTTI E NEI SERVIZI LO

Dettagli

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi!

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Un Partner Accreditato ha energia da vendere e tante altre opportunità Come già sai, Conergy ha pensato un nuovo modello di business per la vendita di impianti

Dettagli

E f f i c i E n z a EnErgEtica

E f f i c i E n z a EnErgEtica Efficienza Energetica La produzione di energia elettrica da fonti tradizionali e una cultura basata sull utilizzo non razionale dell energia ormai fanno parte del passato e sono modelli non sostenibili

Dettagli

Perchè scegliere condensazione

Perchè scegliere condensazione Perchè scegliere condensazione comfort ecologia risparmio Caldaie a condensazione alto rendimento, risparmio, ecologia La condensazione rappresenta ormai una tecnologia consolidata grazie alla quale è

Dettagli

RUOLO DELL'ENERGY BUILDING MANAGER (DGR LOMBARDIA N. 5117/07 E S.M.)

RUOLO DELL'ENERGY BUILDING MANAGER (DGR LOMBARDIA N. 5117/07 E S.M.) RUOLO DELL'ENERGY BUILDING MANAGER (DGR LOMBARDIA N. 5117/07 E S.M.) IL RIFERIMENTO NORMATIVO: DGR 8/5117 del 18.07.07 e s.m. Disposizioni per l esercizio, il controllo e la manutenzione, l ispezione degli

Dettagli

Chi siamo. I progetti immobiliari vengono sviluppati nel Nord Italia, principalmente in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d Aosta.

Chi siamo. I progetti immobiliari vengono sviluppati nel Nord Italia, principalmente in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d Aosta. La Ducale S.p.A. Chi siamo La Ducale S.p.A., società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, nasce nel 1999 dalla volontà di unire le sinergie delle reti d intermediazione del Gruppo Tecnocasa all

Dettagli