Maria Felice Arezzo FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE E RICERCHE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE. Nome

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Maria Felice Arezzo FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE E RICERCHE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE. Nome"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maria Felice Arezzo Nazionalità Italiana Data di nascita 8 settembre 1968 Indirizzo mariafelice.arezzo@uniroma1.it FORMAZIONE 2001: Dottorato di ricerca in Metodi statistici per l economia e l impresa - Università degli studi Roma Tre. 1999: cinque mesi come visiting scholar presso il Institute of Statistics and Decision Science della Duke University, North Carolina (USA). 2000: tre mesi come visiting scholar presso il Department of Management Science and Information System of the Business School - University of Texas at Austin (USA). 1994: laurea in Economia e Commercio con la votazione di 110/110 e lode conseguita presso la Sapienza università di Roma ESPERIENZE LAVORATIVE E RICERCHE Posizione attuale (dal 1 marzo 2006): Ricercatore in statistica (SECS S 01) presso il Dipartimento di Metodi e modelli per l economia, il territorio e la finanza della facoltà di Economia della Sapienza università di Roma Professore Aggregato di Statistica presso la facoltà di Economia (sede di Pomezia) della Sapienza università di Roma Principali campi di interesse: Metodi statistici non lineari di classificazione supervisionata Metodi statistici per la valutazione delle politiche pubbliche Analisi della domanda di mobilità Analisi di dati spaziali e territoriali Selezione di variabili esplicative in modelli di regressione lineare Tesoriere della Società Italiana di Statistica (Ente morale con circa 1200 soci avente finalità di diffondere la cultura statistica) Assegnista di ricerca in Statistica presso la Sapienza università di Roma Valutazione ex post della fattispecie contrattuale detta Lavoro occasionale accessorio Partner di ricerca: ISFOL Consulenza ed assistenza tecnica per la definizione di campioni statistici di progetti POR su cui effettuare controlli di secondo livello. Consulenza ed assistenza tecnica per la valutazione delle irregolarità nella utilizzazione dei fondi comunitari.

2 Cliente: Regione Siciliana Funzione svolta: consulenza sulla metodologia di campionamento e sull estrazione del campione. Lavoro svolto come responsabile statistico del gruppo di lavoro 2009 Valutazione ex post degli effetti della legge 215 sull imprenditoria femminile Cliente: Retecamere Funzione svolta: stima dei modelli per la misurazione dell effetto causale della legge. Lavoro svolto sotto supervisione Stima della probabilità di default di operazioni ex lege 662/96 Cliente: Unicredit Funzione svolta: responsabile per la definizione di un metodo per la stima della probabilità di default 2008 Definizione e implementazione dei parametri di stima e valutazione del lavoro sommerso Partner di ricerca: ISFOL Funzione svolta: responsabile del gruppo per la parte dei modelli statistici per la stima della probabilità di impiego di lavoro sommerso. Lavoro svolto sotto supervisione Modelli predittivi dei flussi di traffico passeggeri nella regione Lazio Ricerca condotta in seno al Polo formativo per lo sviluppo della logistica integrata (ATS con lo scopo di formare risorse ed effettuare studi nell ambito della logistica integrata) Funzione svolta: stima di modelli per la determinazione della probabilità di spostamento degli individui residenti nel Lazio e modelli interpretativi per i flussi di passeggeri nella regione Lazio. Lavoro svolto sotto supervisione Modelli per lo studio dello stato delle microimprese e delle piccole imprese artigiane e non artigiane in Italia Ricerca condotta in collaborazione con la Format - Ricerche di mercato srl Rapporto MET 2008 Partner di ricerca: Met Centro studi, analisi e servizi per le politiche di sviluppo Funzione svolta: componente del comitato tecnico. Ha coordinato l attività dei ricercatori per la stima di modelli interpretativi di caratteristiche delle imprese italiane 2007 Creazione di un sistema informativo per la gestione del microcredito Cliente: Fondazione Risorsa Donna Roma Funzione svolta: ideazione e creazione di una base dati per l immagazzinamento e la gestione dei progetti finanziati con microcredito dalla fondazione committente. Lavoro svolto come responsabile unico. Rapporto sull'imprenditorialità femminile nella provincia di Roma Cliente: Solco srl - Roma Funzione svolta: analisi dei dati e stesura del report. Lavoro svolto come responsabile statistico 2006 Indagine campionaria sulle problematiche e opportunità di sviluppo del settore della distruzione editoriale indipendente in Italia Partner di ricerca: Vivalibri SpA - Roma

3 Indagine conoscitiva sulle imprese nautiche di Fiumicino al fine di delineare gli interventi necessari per la costituzione di un vero e proprio distretto Cliente: Confederazione Nazionale dell Artigianato e della Piccola e Media Impresa Funzione svolta: analisi dei dati ed interpretazione dei risultati. Lavoro svolto come responsabile statistico del gruppo di ricerca 2005 Modelli statistici per la stima dello stock di capitale pubblico Partner di ricerca: Ministero dell Economia e delle Finanze Responsabile dei corsi di formazione statistica del CITICoRD (Centro Interateneo per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione nella Ricerca e nella Didattica) Sapienza Università di Roma Costruzione di un modello di valutazione del percorso ottimale per la tratta AV Battipaglia-Reggio Calabria Cliente: Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Indagine per la determinazione dei desiderata degli utenti nella mobilità urbana (Progetto Intelcities WP 3) Progetto integrato UE Funzione svolta: analisi dei dati ed interpretazione dei risultati. Lavoro svolto come responsabile statistico del gruppo di ricerca 2001 Costruzione di un modello statistico per la valutazione del consumo energetico degli edifici Cliente: CNR Conservazione delle Opere d Arte ESPERIENZA DIDATTICA Senato della Repubblica Assistente parlamentare presso la commissione Ambiente A.A e Professore aggregato per il corso Statistica di base presso la Facoltà di Economia (sede di Pomezia) della Sapienza università di Roma A.A riceve l incarico per il corso Statistica avanzata presso la Facoltà di Economia (sede di Pomezia) della Sapienza università di Roma A.A Professore aggregato per il corso di Metodi esplorativi e laboratorio per l'analisi dei dati presso la Facoltà di Economia della Sapienza università di Roma Dall A.A all A.A è titolare di un contratto integrativo di ricerca per il corso di Statistica della cattedra del Prof. G. Alleva presso la Facoltà di Scienze Politiche da parte della Libera Università Guido Carli (LUISS) di Roma Dall A.A ad oggi: svolge le esercitazioni per il corso di Fondamenti di Inferenza statistica del prof. G. Alleva. Dall A.A ad oggi: svolge le esercitazioni per il corso di Strumenti statistici per il Management del prof. G. Alleva.

4 Nel 2007 svolge il corso di formazione Strumenti e metodologie di analisi del contesto socioeconomico per il personale dell Autorità di bacino del fiume Tevere. A.A Professore aggregato per i corsi di Introduzione alla Statistica (durata 40 ore) e Relazioni Statistiche e Laboratorio (durata: 40 ore) presso la Facoltà di Economia (sede di Pomezia) della Sapienza università di Roma Nell anno 2006 svolge, su incarico della Italferr, il corso in Economic Statistics (durata 24 ore) ed il corso in Econometrics (durata 24 ore) entrambi tenuti in inglese) nell ambito di una convenzione tra la Italferr ed il governo Iracheno. Nell anno 2006 ha l incarico di docenza del modulo di Statistica (durata 7 ore) nell ambito del Master Gestione della innovazione nella P.A. del polo di Latina della Sapienza Università di Roma. Nell anno 2005 ha l incarico di insegnamento in qualità di professore per un ciclo di corsi sulla Misura e promozione della qualità amministrativa e dei servizi (durata complessiva: 12 ore) nell ambito della formazione per i Manager della Presidenza del Consiglio presso la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione. Nell anno 2005 ha l incarico di docenza del modulo didattico Elementi di statistica e calcolo delle probabilità (durata complessiva: 14 ore) per il Master di secondo livello in Politiche di sviluppo e coesione e valutazione degli investimenti pubblici. Nell anno 2005 ha l incarico di docenza del modulo didattico Metodi quantitativi per il marketing (durata complessiva: 7 ore) per il MUMM (Master Universitario in Marketing Management di secondo livello) Sapienza Università di Roma. Nell anno 2004 ha l incarico di docenza (durata complessiva: 3,5 ore) del modulo didattico La statistica per il marketing per il MUMM (Master Universitario in Marketing Management di secondo livello) Sapienza Università di Roma Da maggio 2004 a luglio 2006 tiene un ciclo di corsi di formazione (durata complessiva: 222 ore) di Introduzione alla statistica con l ausilio del software SPSS e di Modelli statistici con il software SPSS per conto del CITICoRD Sapienza Università di Roma Nell anno 2003 è docente del modulo didattico Metodi e strumenti quantitativi (durata complessiva: 7 ore) per il MUMM (Master Universitario in Marketing Management) Sapienza Università di Roma Nell anno accademico ha l incarico di insegnamento in qualità di professore a contratto per il corso di Metodi matematici e statistici (durata complessiva: 50 ore) nell ambito del Diploma Universitario Sistemi Informativi Territoriali presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma. Negli anni accademici e , in collaborazione con il Prof. G. Alleva, svolge il corso di Statistica (durata complessiva: 50 ore) per il Diploma Universitario Sistemi Informativi Territoriali presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma Nel 1999 ha avuto l incarico di insegnamento (durata complessiva: 62 ore e 30 minuti) in qualità di tutor relativo al corso di Analisi dei dati operativ, nell ambito del corso di formazione per la dirigenza pubblica presso la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. CONOSCENZE INFORMATICHE Sistemi operativi: Windows 95/98, Windows 2000, Windows XP Linguaggi di programmazione: Matlab. Office automation: Microsoft Office (Word, Excel, Access) Internet: Internet Explorer, Netscape Software statistici: SPSS, R

5 LINGUE PUBBLICAZIONI Italiano: madre lingua Inglese: eccellente livello sia scritto sia parlato Spagnolo: buon livello sia scritto sia parlato 1. M. F. Arezzo (2001), Incertezza nel modello: una proposta frequentista basata sullo stimatore di Stein. Tesi di Dottorato. 2. M. F. Arezzo (2001), Model averaging: una soluzione frequentista basata sullo stimatore di Stein. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale; n M. F. Arezzo (2001), Approccio frequentista e bayesiano alla scelta delle variabili esplicative in modelli di regressione multipla. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale; n. 18, G. Alleva M.F. Arezzo (2002), Una stima dei danni della criminalità sul sistema economico nazionale. Annali del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale de La Sapienza di Roma. 5. G. Alleva, M.F. Arezzo, P.D.Falorsi, S. Falorsi (2003). Modelli interpretativi e previsivi della domanda di trasporto locale. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale; n. 19 bis 6. G. Alleva - M.F. Arezzo (2003), La domanda di trasporto locale: modelli interpretativi e previsivi. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale, n. 20 bis. 7. M.F. Arezzo G. Felici (2003) Tecniche avanzate di data mining applicate all analisi della mobilità individuale. Lavoro presentato al convegno INPUT 2003, Pisa giugno 8. M.F. Arezzo, G. Guagnano, L. Petrella (2004) Sulla costruzione di una graduatoria delle facoltà universitarie. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale; n M.F. Arezzo G. Alleva (2005), Stima dell impatto economico della nuova linea di AV/AC Battipaglia Reggio Calabria. Working Paper del Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l'analisi Regionale; n G. Alleva M.F. Arezzo (2005) Passenger travel demand models: factors underlying work & study related travel. Atti del Convegno Intermedio SIS AA.VV. (2006) Verso la costruzione di un distretto industriale: la valorizzazione del sistema nautico di Fiumicino, CNA, Roma. 12. M.F. Arezzo, G. Guagnano, L. Petrella (2006). Il rating delle università del CENSIS: un'analisi critica. In La Valutazione della ricerca, Libro bianco. pp Consiglio Italiano per le Scienze Sociali (Marsilio). 13. G. Alleva, M.F. Arezzo, P. Ascani (2007). Indagine campionaria sulle problematiche e opportunità di sviluppo del settore della distribuzione editoriale indipendente in Italia. Vivalibri, Roma 14. G. Pappalardo, F. M. Frattaroli, M. Mongardini, P. F. Salvi, A. Lombardi, A. M. Conte, MF Arezzo M.F. (2007). Neurectomy to Prevent Persistent Pain after Inguinal Herniorraphy: A Prospective Study Using Objective Criteria to Assess Pain. WORLD JOURNAL OF SURGERY. vol. 31, pp ISSN: G. Alleva, M.F. Arezzo, T. Tuoto (2007). Modelli interpretativi del pendolarismo in Italia. In Alleva G. Falorsi PD. Indicatori e modelli statistici per la valutazione degli squilibri territoriali: metodi ed esperienze. Contributi per l analisi della distribuzione territoriale delle forze lavoro, povertà ed esclusione sociale, dotazione infrastrutturale, accessibilità e domanda di trasporto. Milano: Franco Angeli.

6 16. MF Arezzo (2007). Rapporto sull'imprenditorialità femminile nella provincia di Roma. Rapporto di ricerca. 17. G.Alleva,MF Arezzo.,F. Celata. (2008). La mobilità dei passeggeri nella regione Lazio. Analisi esplorative e modelli predittivi. Rapporto di Ricerca. 18. G. Alleva, MF Arezzo, T Proganò (2008). Definizione e implementazione di parametri di stima e valutazione del lavoro sommerso. Rapporto di ricerca ISFOL. 19. MF Arezzo., G Salvucci (2009). Modelli predittivi e descrittivi dei flussi di traffico di passeggeri nella regione Lazio. In: POLO FORMATIVO PER LO SVILUPPO DELLA LOGISTICA INTEGRATA. L ICT per la logistica integrata e sostenibile nella regione Lazio. In corso di pubblicazione. 20. MF Arezzo (2009). Stima della probabilità di default per le operazioni concesse ex lege 662/96. Rapporto di ricerca. Unicredit Banca 21. C. Giudici, MF Arezzo (2009). Social inequalities in health expectancy of elderly: evidence from the HID Survey. Atti del convegno internazionale IUSSP G. Alleva, MF Arezzo (2009). Estimation of Probability of Undeclared Employment in Italian Building Industry. Atti del convegno internazionale intermedio SIS MF Arezzo (2009) Mining the Submerged: Estimating the Probability of Moonlighting in Italian Building Industry. Atti del convegno internazionale ENBIS 2009 ALTRE ATTIVITÀ Dal aprile 2006 ad oggi Membro del Consiglio direttivo del Master in economia management del turismo della facoltà di economia della Sapienza Università di Roma Dal ottobre 2007 a marzo 2009 Membro dell ufficio SOrT/Sapienza&Lavoro preposto all orientamento degli studenti ed ai rapporti con le aziende della facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma La sottoscritta è a conoscenza che, ai sensi dell art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, la sottoscritta autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge 196/03.

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALESSANDRO LICITRA CORSO ITALIA, 72 - RAGUSA Telefono 0932 676613 Fax 0932 676615 E-mail a.licitra@comune.ragusa.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO data e luogo di nascita: 28.02.1961 Lavello (PZ) Nazionalità: italiana Stato civile: divorziato Servizio militare: congedato Residenza: Piazza Leone, 5 70020

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VASSALLO GIOVANNI Data di nascita Nato a Genova il 03/01/1953 Qualifica Amministrazione COMUNE DI GENOVA Incarico attuale CONSIGLIERE Numero telefonico dell

Dettagli

Curriculum vitae di Emanuela Brancati

Curriculum vitae di Emanuela Brancati CURRICULUM VITAE DI EMANUELA BRANCATI INFORMAZIONI ANAGRAFICHE NOME: Emanuela COGNOME: Brancati DATA DI NASCITA: 07 Gennaio 1980 LUOGO: Terni RESIDENZA: Via San Lorenzo, 322, 90146 Palermo DOMICILIO: Via

Dettagli

NUCIFORA FABIOLA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE

NUCIFORA FABIOLA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE NUCIFORA FABIOLA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABIOLA NUCIFORA Indirizzo Via Aiana, 63 09030 Elmas, Cagliari Telefono +39 328/9558448 E-mail fabi.nucifora@gmail.com_ fabiola.nucifora@centralabs.it

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LO PREJATO GIOVANNI BATTISTA Indirizzo VIA IX SETTEMBRE,1943 81043 Capua - Italia Telefono ufficio (+39) 06 93836192 Fax (+39) 06 50171428 E-mail giovannibattista.loprejato@finanze.it

Dettagli

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCA MIGNONI Data di nascita 21.06.1975 fmignon@vodafone.it ESPERIENZA PROFESSIONALE 18 MARZO 2008 AD OGGI Dirigente amministrativo Direttore della U.O. complessa Organizzazione

Dettagli

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabio Pezone Data di nascita 11.11.1976 Luogo di nascita ROMA Telefono 06.65932038 E-mail fpezone@regione.lazio.it ATTIVITÀ ACCADEMICA A. A. 2013/2014 Dipartimento

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Rita Arzeni I.N.R.C.A. Via Santa Margherita, 5-60124 Ancona Telefono 0718004761 Fax E-mail r.arzeni@inrca.it Nazionalità italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome E-mail Cittadinanza Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Italiana Occupazione 1998 ad oggi Lavoro o posizione Esercito autonomamente l attività

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Anno di nascita 1966 Struttura di afferenza Categoria Maria Antonietta Zedde Telefono dell ufficio 070 6752458 Fax dell ufficio 070 6752452

Dettagli

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Chiara Simonelli Indirizzo Via Casimiro Gennari, 8 (Roma) Telefono +39 3498435280 E-mail chiara.simonelli@ptvonline.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice.

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice. Curriculum Vitae 03/09/13 Informazioni personali Nome / Cognome GIORGIO VENANZI Data di nascita 23/04/1963 Attuale posizione lavorativa Esperienze professionali precedenti Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia

Dettagli

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM]

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] 2015 Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] Sommario 1. DATI PERSONALI... 2 2. STUDI... 2 3. ATTIVITÀ DI RICERCA, DOCENZA UNIVERSITARIA E MANAGERIALE E PUBBLICAZIONI EFFETTUATE... 3 1.1 ATTIVITA

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI STUDI

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI STUDI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Nome: Cristiano Cognome: Adriani Luogo e data di nascita: Portoferraio il 24 Marzo 1974 Indirizzo: Piazza del Municipio, 4 Livorno 57033 Marciana Marina tel: 0586/257224

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro);

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro); CURRICULUM VITAE Pesaro, 12 giugno 2013 Dati anagrafici Nome e cognome: ANTONIO PETRUZZI Data e luogo di nascita: 04/07/1975 Torino Residenza: Pesaro, via Cherubini n. 34 Studio: Pesaro, via Nitti n. 34

Dettagli

Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) napolif@unical.it

Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) napolif@unical.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Francesco Napoli Via G. Rije, 66 cap 87053 Celico (CS) Telefono 339 8708828 oppure 0984 435374 Fax E-mail napolif@unical.it Nazionalità Italiana Data di nascita 23/06/1969

Dettagli

Date 2000-2003 DOTTORE DI RICERCA. Date 1998-1999 MASTER UNIVERSITARIO. Date 1992-1997 LAUREA IN MATEMATICA

Date 2000-2003 DOTTORE DI RICERCA. Date 1998-1999 MASTER UNIVERSITARIO. Date 1992-1997 LAUREA IN MATEMATICA Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome DANIELA ICHIM Istruzione e formazione 1 Nome e tipo Date 2000-2003 DOTTORE DI RICERCA Titolo della tesi: Metodi matematici e statistici in termometria

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO: IL SISTEMA MONTAGNA UNIVERSITÀ TELEMATICA TEL.M.A. E UNCEM (UNIONE NAZIONALE COMUNI COMUNITA ENTI MONTANI)

MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO: IL SISTEMA MONTAGNA UNIVERSITÀ TELEMATICA TEL.M.A. E UNCEM (UNIONE NAZIONALE COMUNI COMUNITA ENTI MONTANI) MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO: IL SISTEMA MONTAGNA UNIVERSITÀ TELEMATICA TEL.M.A. E UNCEM (UNIONE NAZIONALE COMUNI COMUNITA ENTI MONTANI) L università telematica TEL.MA (www.unitelma.it) L università

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GUIDA ROSARIO VIA CORREE DI SOTTO 103, MARANO DI NAPOLI (NA) Telefono 081 2544404-2544403 Fax 081

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome MICHELE TATTOLI Data di nascita 26/07/1963 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio FUNZIONARIO CONTABILE COMUNE DI TERNI FUNZIONARIO CONTABILE

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome CRISTIANO MAGNELLI Indirizzo VIALE DEL LAVORO, 183/A- 87012 CASTROVILLARI (CS) ITALIA Telefono

Dettagli

SENNECA ARCANGELO. Cognome e Nome Indirizzo Telefono Fax E- mail F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE

SENNECA ARCANGELO. Cognome e Nome Indirizzo Telefono Fax E- mail F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo Telefono Fax E- mail Nazionalità SENNECA ARCANGELO MARIGLIANO (NA) ITALIANA Data e luogo

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E DI MONICA PECORINI INFORMAZIONI PERSONALI Telefono 055/3241780 Fax 055/3241799 E-mail monica.pecorini@artea.toscana.it Data di nascita 12/06/1964 INCARICO ATTUALE IN ART A

Dettagli

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano.

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO SALVATORE Indirizzo via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 E-mail s.tramontano@studiotramontano.info Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it

Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPPARELLA Roberto Telefono 06 6766 7456/2362 cellulare 349 1519551 Fax 06 6766 7328 E-mail r.capparella@cittametropolitanaroma.gov.it

Dettagli

Master di specializzazione contratti pubblici

Master di specializzazione contratti pubblici Curriculum Vitae Dati Personali Nome Davide Cognome Angelucci Data di nascita 06/02/1977 Avvocato abilitato e iscritto presso il Consiglio dell Ordine di Roma Università 28/03/2001 Laurea in Giurisprudenza,

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

ARCIDIACONO SALVATORE VIA LIGURIA 21 90144 PALERMO

ARCIDIACONO SALVATORE VIA LIGURIA 21 90144 PALERMO CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono mobile 329.12.50.534 Telefono 091.300.405 ARCIDIACONO SALVATORE VIA LIGURIA 21 90144 PALERMO Fax 091.626.33.23 E-mail s.arcidiacono@arcidiaconoerenda.it

Dettagli

Curriculum Vitae Informazioni personali GIGLI Loredana Roma, 10/02/1964

Curriculum Vitae Informazioni personali GIGLI Loredana Roma, 10/02/1964 Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome/Nome Luogo e data di nascita Roma, 10/0/1964 Contatti Mobile: +39366957434; email: loredana.gigli@gmail.com Esperienza professionale Novembre 011 ad oggi

Dettagli

TONUCCI STEFANIA COLLABORATORE AMM.VO ESPERTO ARPAM. Posizione Organizzativa Ufficio Bilancio. Stefania.tonucci@ambiente.marche.it

TONUCCI STEFANIA COLLABORATORE AMM.VO ESPERTO ARPAM. Posizione Organizzativa Ufficio Bilancio. Stefania.tonucci@ambiente.marche.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TONUCCI STEFANIA Data di nascita 04/06/1954 Qualifica Amministrazione Incarico attuale COLLABORATORE AMM.VO ESPERTO ARPAM Numero telefonico dell ufficio 071

Dettagli

Votazione finale: 110/110. Conseguimento Laurea: 28/01/2014

Votazione finale: 110/110. Conseguimento Laurea: 28/01/2014 INFORMAZIONI PERSONALI Luigi Mignano Roma 25/03/2014 Sesso M Data di nascita 22/09/1986 Nazionalità Italiana Luogo di nascita Formia (LT) TITOLO DI STUDIO Laurea Magistrale Ingegneria delle Comunicazioni,

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Alberti Valerio Fabio Data di nascita 13/11/1953 Qualifica Direttore Struttura Complessa Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA Incarico attuale DIRETTORE

Dettagli

Curriculum Vitae Antonella Nannavecchia. Esperienza professionale

Curriculum Vitae Antonella Nannavecchia. Esperienza professionale Curriculum Vitae Antonella Nannavecchia Esperienza professionale Date Anno Accademico 2012-2013 e 2013-2014 Lavoro o posizione ricoperti Docente a contratto per l insegnamento di Matematica Generale e

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE NOSCHESE Indirizzo Telefono Fax E-mail noschese@sns.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 SETTEMBRE 1954 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Istituto Superiore di Studi Sanitari Roma Diploma di Master in "Gestione delle aziende sanitarie Biennale anno 1995/1996

Istituto Superiore di Studi Sanitari Roma Diploma di Master in Gestione delle aziende sanitarie Biennale anno 1995/1996 C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Mario Morlacco V.le Castello, 10/E, 71036 Lucera Cellulare +39 330264688 E-mail Nazionalità Luogo e data di nascita mariomorlacco@gmail.com

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) via Monti Ausoni, 8, 65124, Pescara, Italia Telefono(i) 085/4223418 Mobile 3476088028 Fax 0854223418 E-mail mauro@unich.it

Dettagli

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

1 / 1 MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Bevere Data di nascita 21/06/1956 Qualifica DIRETTORE GENERALE Amministrazione Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico

Dettagli

CURRICULUM ACCADEMICO

CURRICULUM ACCADEMICO CURRICULUM VITAE Nome: Salvatore Cognome: Intorrella Data di nascita: 6 ottobre 1962 Luogo di nascita: Comiso (Rg) Residenza: Via Simone Mayr 3 24129 Bergamo e-mail: salvatore.intorrella@unibg.it telefono

Dettagli

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797

Dettagli

Economia E Management

Economia E Management CORSO DI LAUREA TRIENNALE Economia E Management A.A. 2012 / 2013 DIPARTIMENTO Impresa e Management Economia e Management COSA STAI CERCANDO? Gennaro Olivieri DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO Il corso di laurea

Dettagli

organizzazione aziendale ai corsi di formazione : Analisti e ricercatori di mercato. F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PROCOPIO GISELLA

organizzazione aziendale ai corsi di formazione : Analisti e ricercatori di mercato. F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PROCOPIO GISELLA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PROCOPIO GISELLA VIA DELLA GALLERIA 30 88068 SOVERATO CZ Nazionalità Italiana

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Indirizzo residenza Putame Elvira PTMLVR80C49M208H Telefono(i) E-mail Data e luogo di nascita Cittadinanza ESPERIENZA

Dettagli

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984. CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome GIULIANI Antonio Data di nascita 21 maggio 1969 Qualifica Dirigente II fascia Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae

Scheda Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome CASADIO CHIARA Indirizzo 9/a, Via Cattaneo, 24100 Bergamo, Italia Telefono 3489132252 Fax E-mail casadio@unibg.it Nazionalità italiana Data di nascita 05/02/1950 Codice fiscale

Dettagli

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena.

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena. CURRICULUM VITAE Luca PEROZZI luogo di nascita: Siena data di nascita: 4 febbraio 1966 e.mail: segreteria.generale@av.camcom.it Tel.: 0825694303 Fax: 0825694312 POSIZIONE ATTUALMENTE OCCUPATA Dall ottobre

Dettagli

+39.06.5024.6426. angelo.cutrona@agenziadogane.it

+39.06.5024.6426. angelo.cutrona@agenziadogane.it CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome CUTRONA Angelo Data di nascita 28 giugno 1958 Qualifica Area III F4 Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Agenzia delle

Dettagli

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode.

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode. DOTT. IVAN TERSIGNI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE STUDI Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 21-7-1978, con votazione 110/110 e lode. Specializzato

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome dr. Giuseppe Grasso Data di nascita 1 maggio 1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio EP/5 Università di Palermo Responsabile Settore Comunicazione

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M Gianluca Lucchetti Informazioni personali Nome/Cognome Indirizzo Telefono Email Cittadinanza di nascita Luogo di nascita Sesso Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Economia e Gestione delle Imprese, Facoltà di Economia Insegnamento/i:

Dettagli

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio.

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MOLINARO GIULIO Data di nascita 07/10/1984 Nazionalità Italiana Indirizzo email g.molinaro@confindustria.it SITUAZIONE LAVORATIVA ATTUALE

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VELTRI ANGELA Via S. Allende, 10 Pianette 87050 Rovito (CS) - Italia Telefono +39 347.2681610 +39 0984.433498 Fax +39 0984.

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome

CURRICULUM VITAE. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sbordoni Luca Data di nascita 14/05/1964 Qualifica Funzionario Amministrativo (Categoria D3, posiz. econ. D6) con incarico di Posizione Organizzativa di Direzione di 1^ fascia

Dettagli

Mario Ossorio Curriculum vitae

Mario Ossorio Curriculum vitae Mario Ossorio Curriculum vitae Informazioni personali Data e luogo di nascita: Nazionalità: e-mail: 22/06/1977 - Napoli, Italia Italiana mario.ossorio@unina2.it Posizione accademica attuale 2012 - Ricercatore

Dettagli

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali Il 6 aprile 1993: conseguito il Diploma di laurea in Economia Aziendale con il punteggio di 110/110 e lode. CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente

Dettagli

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il 26.09.1975 Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Della Bella Gianluca Data di nascita 29/04/1967. Dirigente - Area Risorse Finanziarie

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Della Bella Gianluca Data di nascita 29/04/1967. Dirigente - Area Risorse Finanziarie INFORMAZIONI PERSONALI Nome Della Bella Gianluca Data di nascita 29/04/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente COMUNE DI JESI Dirigente - Area Risorse Finanziarie

Dettagli

ECONOMIA AZIENDALE E DEI SUOI INDIRIZZI

ECONOMIA AZIENDALE E DEI SUOI INDIRIZZI E ADEPARTMENT A DIPARTIMENTO DI ECONOMIA AZIENDALE DEPARTMENT OF BUSINESS ADMINISTRATION PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA IN A GUIDE TO YOUR CHOICE ECONOMIA AZIENDALE E DEI SUOI INDIRIZZI Iscritti a.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Amato Daniela Maria Indirizzo Via Libertà, 12 Prizzi (PA) Telefono 091/8345253 Fax E-mail amato-d@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO. Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science. IV edizione 2015/2016

MASTER UNIVERSITARIO. Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science. IV edizione 2015/2016 MASTER UNIVERSITARIO Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science In collaborazione con IV edizione 2015/2016 Dipartimento di Culture, Politica e Società Dipartimento di Informatica Dipartimento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONIO CAPITANO Indirizzo VIA DEI PLATANI 32/A GUIDONIA (ROMA) Telefono 0774 303433 Fax 0774 303434 E-mail

Dettagli

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-Mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita Codice Fiscale Prof. Andrea Marchini Curriculum Vitae ANDREA MARCHINI Via dell Aratro 43 06132 PERUGIA

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Francesca Ravaioli Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Residenza Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 Indirizzo mail ravaioli@cogruppo.it

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali Indirizzo Telefono E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso

Curriculum Vitae. Informazioni personali Indirizzo Telefono E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso Curriculum Vitae Informazioni personali Indirizzo Telefono E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso Alberto Di Lorenzo 73, via Nizza, 84124, Salerno +39.089.66.21.62 a.dilorenzo@pec.comune.salerno.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Si concede l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali (D. Lgs. n. 196/2003) Reggio Emilia, gennaio 2009 INFORMAZIONI PERSONALI

Dettagli

Curriculum Vitae. Laura Rocca

Curriculum Vitae. Laura Rocca Curriculum Vitae Informazioni personali Nome/Cognome E-mail laura.rocca@unibs.it Cittadinanza Italiana Data di nascita 10/04/1985 Istruzione e formazione Dal 10/2007 al 03/2010 Titolo della qualifica rilasciata

Dettagli

ARPA Lazio Sezione provinciale di Rieti Posizione organizzativa c/o Unità amministrativa

ARPA Lazio Sezione provinciale di Rieti Posizione organizzativa c/o Unità amministrativa Curriculum Vitae SANDRO CASCIANI INFORMAZIONI PERSONALI Sandro Casciani Sesso M Data di nascita 10/06/1963 Nazionalità Italiana POSIZIONE RICOPERTA Sezione provinciale di Rieti Posizione organizzativa

Dettagli

TEODORO BUCCHINO. teodoro@studiobucchino.com. teodorobucchino@pec.odceclocri.it. @BucchinoTeodoro. http://it.linkedin.

TEODORO BUCCHINO. teodoro@studiobucchino.com. teodorobucchino@pec.odceclocri.it. @BucchinoTeodoro. http://it.linkedin. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI NOME INDIRIZZO DI RESIDENZA E DOMICILIO RECAPITI TELEFONICI E-MAIL PEC TWITTER LINKEDIN FACEBOOK SKYPE CODICE FISCALE PARTITA IVA NAZIONALITÀ DATA E

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Viale Egeo, 137 I-00144 Roma (Italia) Telefono(i) 06 5924195 Cellulare 329 3813667 Fax 06 5924195 E-mail barbieri@istat.it

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

PATITUCCI VIRGILIO. 18/04/1990 -in corso..

PATITUCCI VIRGILIO. 18/04/1990 -in corso.. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità PATITUCCI VIRGILIO ITALIANA Data di nascita 01/08/1955 ESPERIENZA LAVORATIVA Periodo Inquadramento contrattuale Datore di lavoro Posizione ricoperta

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

Tindara Vincenza / Monteleone. Dipartimento Cultura U.O. Valorizzazione del Centro Storico Siti Unesco Toponomastica

Tindara Vincenza / Monteleone. Dipartimento Cultura U.O. Valorizzazione del Centro Storico Siti Unesco Toponomastica Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Data di nascita 22/10/1953 Tindara Vincenza / Monteleone Profilo Professionale Amministrazione Struttura Incarico attuale Funzionario Amministrativo

Dettagli

Stefanelli Lucio. luciostefanelli@comune.lecce.it. 2010 ad oggi. COMUNE DI LECCE Pubblica Amministrazione. Finanziario

Stefanelli Lucio. luciostefanelli@comune.lecce.it. 2010 ad oggi. COMUNE DI LECCE Pubblica Amministrazione. Finanziario C U R R I C U L U M S T E F A N E L L I L U C I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stefanelli Lucio Indirizzo Via V. sabato n. 7 Telefono 0832/387816 Cellulare E-mail luciostefanelli@comune.lecce.it Nazionalità

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Pontello Giuseppina Indirizzo Via Buccella 71/3 Vigevano (PV) Telefono 0381 333464 (lavoro) - 0381 82831 (casa) Fax 0381 88175 E-mail

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

Alessandro Di Pasquale. aledipasquale@libero.it

Alessandro Di Pasquale. aledipasquale@libero.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via delle Arene 224-04019 Terracina, (LT) Telefono +39 3397364179 E-mail aledipasquale@libero.it Nazionalità Italiana Data di nascita Roma, 12/04/1975

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ferrara Carmela E-mail carmela.ferrara@istruzione.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21-03-1959 TITOLO DI STUDIO Date (da a) 1992

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe BATTIATO Nazionalità Italiana Luogo di nascita Lentini (SR) Data di nascita 31/03/1967 Professione Coordinatore Servizi Finanziari

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SOTGIU MARIO Indirizzo VIA P. CAREDDU 26, 07029, TEMPIO PAUSANIA (SASSARI), ITALIA Telefono +39 079 6393011

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 3382694316 E-mail dpennone@provincia.napoli.it Nazionalità italiana Data di nascita 07/07/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da gennaio 2003 ) Capo ufficio

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

Dipartimento Città e Territorio Università degli Studi di Palermo

Dipartimento Città e Territorio Università degli Studi di Palermo Palermo 25/02/2005 Al Direttore del Dipartimento Città e Territorio Prof. Arch. Teresa Cannarozzo SEDE Oggetto: Convenzione tra l Assessorato Regionale Turismo Comunicazioni e Trasporti ed il Dipartimento

Dettagli

MARGARET ANTONICELLI. Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali conseguita con votazione di 110/110 e lode con plauso accademico

MARGARET ANTONICELLI. Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali conseguita con votazione di 110/110 e lode con plauso accademico CURRICULUM VITAE Posizione attuale Professoressa a contratto di Econometria (S.S.D. SECS-P/05) Università LUM Jean Monnet Facoltà di Economia S.S. 100 km 18 70010, Casamassima (BA) e-mail: antonicelli@lum.it

Dettagli

PIERLUIGI DI GIROLAMO Via Sugarelle 1316 04022 Fondi (LT) 0771-537106 328-1889203 pierluigi.dirolamo@gmail.com. Dicembre 2012 Prometeo Group S.r.l.

PIERLUIGI DI GIROLAMO Via Sugarelle 1316 04022 Fondi (LT) 0771-537106 328-1889203 pierluigi.dirolamo@gmail.com. Dicembre 2012 Prometeo Group S.r.l. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cel E-mail PIERLUIGI DI GIROLAMO Via Sugarelle 1316 04022 Fondi (LT) 0771-537106 328-1889203

Dettagli

FACOLTÀ DI ECONOMIA (SEDE DI PIACENZA) ART. 1

FACOLTÀ DI ECONOMIA (SEDE DI PIACENZA) ART. 1 SEZIONE UNDICESIMA FACOLTÀ DI ECONOMIA (SEDE DI PIACENZA) ART. 1 Alla Facoltà di Economia (sede di Piacenza) afferiscono i seguenti corsi di laurea triennali: a) corso di laurea in Economia aziendale b)

Dettagli

Curriculum vitae di Alessio ANCAIANI

Curriculum vitae di Alessio ANCAIANI Curriculum vitae di Alessio ANCAIANI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Alessio Ancaiani Luogo e data di nascita Roma 11/12/1969 Residenza OMISSIS Codice fiscale NCNLSS69T11H501M telefono OMISSIS e-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe Scaramuzza Indirizzo Roma - Italy E-mail gius.scaramuzza@gmail.com Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Pierini Massimo PRNMSM77P11M082A ESPERIENZA LAVORATIVA 09/2007 - in corso Progettista corsi di formazione Progettazione

Dettagli

Vice Direttore Generale della Provincia di Roma

Vice Direttore Generale della Provincia di Roma FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Aurelia Macarone Palmieri Telefono 06/67 66 4403 4410 - Fax 06/67 66 4405-7731 E-mail posta elettronica: a.macarone@provincia.roma.it-

Dettagli

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Sede: PALERMO - Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni Coordinatore: prof. ing. Mariano Giuseppe

Dettagli