Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce. nel 1973 dalla fusione di ditte individuali. che si uniscono apportando alla nuova

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce. nel 1973 dalla fusione di ditte individuali. che si uniscono apportando alla nuova"

Transcript

1

2 Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce nel 1973 dalla fusione di ditte individuali che si uniscono apportando alla nuova società il frutto della loro esperienza, oggi ultra cinquantennale. Esso si pone, sin dalla nascita, tra i primi Concessionari SKF e distributori di articoli tecnici industriali. In continuo sviluppo, sempre alla ricerca di prodotti innovativi, è in grado di fornire un adeguata assistenza tecnica e, disponendo di un vasto assortimento di articoli pronti a magazzino, garantisce una rapida consegna.

3 Centro Vendita Cuscinetti Torino Alcuni Servizi da noi offerti: Consegna del materiale a domicilio con mezzi propri; Consulenza tecnico-propositiva al servizio del Cliente da parte di personale altamente qualificato; Disponibilità a magazzino di circa articoli di abituale consumo; Open House indirizzate alla presentazione di nuovi prodotti e servizi per gli operatori del settore; Taglio a misura di guide lineari, viti e alberi; Realizzazione di strutture in profili di alluminio su disegno; Noleggio attrezzature per il montaggio, lo smontaggio ed il controllo dei cuscinetti; Realizzazione di cuscinetti ed esecuzioni speciali su disegno del cliente con la collaborazione di ditte specializzate.

4 4 SKF è fornitore leader a livello mondiale di prodotti, soluzioni e servizi ai clienti nel settore dei cuscinetti volventi, delle tenute, della meccatronica, dei servizi e dei sistemi di lubrificazione. L offerta di servizi comprende anche assistenza tecnica, servizi di manutenzione, monitoraggio delle condizioni e formazione. SKF è presente in più di 130 paesi e ha una rete capillare di concessionari e rivenditori. Tenute Meccatronica Cuscinetti e unità cuscinetto Servizi Sistemi di lubrificazione TENUTE CUSCINETTI E UNITÁ SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE MECCATRONICA SERVIZI SKF offre soluzioni innovative in elastomero o materiale termoplastico per soddisfare le esigenze di diversi settori relativamente a tenute statiche, rotanti, a movimento alternato e di cuscinetti. Sistemi di tenuta industriali, mescole per la produzione di tenute in grado di resistere anche a condizioni di funzionamento estreme. Le tenute e la relativa tecnologia costituiscono un elemento chiave delle competenze SKF. SKF offre una vasta gamma di cuscinetti volventi e accessori richiesti dai produttori di attrezzature industriali e dagli utilizzatori finali. Questo vasto assortimento di prodotti di alta qualità e di elevate prestazioni offre soluzioni economicamente valide per le applicazioni più esigenti. Prodotti per la manutenzione La gamma di prodotti per la manutenzione SKF include estrattori, strumenti di montaggio, riscaldatori, strumenti, lubrificanti, lubrificatori e dispositivi di iniezione olio. Il vasto assortimento di prodotti può offrirvi lo strumento appropriato per tutte le vostre esigenze di manutenzione dei cuscinetti. SKF offre ogni tipo di sistema di lubrificazione, dai lubrificatori per singolo punto fino a sistemi complessi totalmente automatizzati e centralizzati di lubrificazione. La Meccatronica SKF è la scienza di combinare meccanica, elettronica e controllo per la creazione di nuove soluzioni entusiasmanti. La meccatronica SKF abbraccia sistemi di posizionamento pluriasse, controllo intelligente e applicazioni by wire, oltre a componenti come le viti a sfere e a rulli, gli attuatori, le guide profilate ed i moduli sensorizzati. Prodotti di Monitoraggio delle Condizioni e soluzioni per l affidabilità Qualunque sia la dimensione della vostra azienda o lo scopo della vostra richiesta, SKF può offrire prodotti di Monitoraggio delle Condizioni e soluzioni per l affidabilità adeguate a voi. Le nostre soluzioni possono essere adattate alle vostre esigenze. Monitoraggio delle Condizioni SKF offre una gamma di prodotti base studiati per l utente che desideri iniziare un programma di monitoraggio delle condizioni a basso costo. Strumenti di base dotati delle funzionalità di ispezione e report per temperature, condizione dell olio, velocità, stato dei cuscinetti, allineamento dell albero, rumore, vibrazione ed altri.

5 5 CUSCINETTI DI PRECISIONE POLO SPECIALIZZATO Nelle versioni obliqui a sfere a 12, 15 e 25, rulli cilindrici, rulli cilindrici a doppia corona, assiali obliqui a sfere a doppio effetto. I cuscinetti obliqui a sfere possono essere forniti precaricati e nella versione singola, universale e combinata. La gamma è in costante ampliamento e inoltre, per applicazioni particolarmente esigenti, SKF ha reso disponibile un vasto assortimento di cuscinetti standard di alta precisione in versione speciale: Cuscinetti obliqui a sfere schermati Cuscinetti obliqui a sfere o a rulli cilindrici ibridi (ossia con corpi volventi in ceramica) Cuscinetti con anelli in acciaio speciale NitroMax CUSCINETTI VARI CUSCINETTI A SFERA / RULLI Cuscinetti radiali a sfere sia schermati che stagni. Cuscinetti orientabili a sfere. Cuscinetti obliqui a sfere. Cuscinetti a rulli cilindrici. Cuscinetti a rullini. Cuscinetti a rulli conici. Cuscinetti assiali a sfere e rulli. Cuscinetti orientabili a rulli di grandi dimensioni. Cuscinetti E2 a basso consumo energetico. CUSCINETTI IBRIDI Cuscinetti ibridi di alta precisione per mandrini di elevate prestazioni. Il minore attrito dei cuscinetti ibridi con sfere in ceramica garantisce incrementi di produttività, grazie alle maggiori velocità raggiungibili. I cuscinetti ibridi durano da quattro a sei volte di più di quelli tradizionali di alta precisione per mandrini. ENERGY EFFICIENT -30%

6 6 MOVIMENTAZIONE LINEARE Attuatori lineari per applicazioni industriali, elettromedicali, rotanti e telescopici. Martinetti a sfere. Sistemi di guida lineare. Manicotti a sfere e alberi di precisione. Tavole di posizionamento. Viti di precisione a ricircolazione di sfere nella versione normale e precaricata. Viti a ricircolazione di rulli ed a rulli satelliti. Possibilità di lavorazioni particolari delle estremità a disegno. POWER TRANSMISSION Cinghie Pulegge Catene Pignoni Giunti Bussole & Mozzi Utensili intelligenti SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE Lubrificatore automatico monopunto azionato a gas o ad azionamento elettromeccanico Lubrificatore compatto e automatico fino a 8 punti Sistema centralizzato di lubrificazione automatica fino a 20 punti. Altri dispositivi per la lubrificazione: Ingrassatore azionabile con una mano, Monitor per il Controllo dell Olio, Guanti monouso Resistenti al Grasso, Ingrassatore a batteria, Pistola per Grasso, Misuratore di grasso, Applicatore di grasso per cuscinetti, Pompe di riempimento per grasso, Set di accessori di lubrificazione, Pompe per Grasso, Livellatore d Olio.

7 7 Le idee creative e l esclusiva tecnologia di THK l hanno trasformata in una società innovatrice nello sviluppo di meccanismi di guida a moto lineare LM (Linear Motion), a livello mondiale. Oggi, i dispositivi di guida LM sono diventati dei componenti indispensabili per i sistemi meccanici ed elettronici, in una vasta gamma di settori industriali. THK ha inoltre sviluppato molti altri esclusivi componenti meccanici, tra i quali l albero scanalato lobato, le viti a ricircolo di sfere e gli snodi, che trovano applicazione dai progetti più semplici fino alla risoluzione di esigenze tecniche più spinte. Sistemi di moto lineare * Guide LM * Alberi scanalati e lobati * Manicotti * Guide a rulli * Tavole a rulli * Minislitte a scorrimento * Guide telescopiche Viti di avanzamento * Viti a ricircolo di sfere * Viti a strisciamento Sistemi di moto rotante * Cuscinetti a rulli incrociati * Perni folli * Perni volventi * Snodi sferici * Teste a snodo Attuatori Accessori * Attuatori lineari * Accessori di lubrificazione

8 8 Unità lineari per realizzare qualsiasi tipo di movimentazione nell ambito dell automazione industriale. Struttura portante in profilo di alluminio. Trasmissione del moto con cinghie in poliuretano e a vite. Guide di scorrimento con pattini a ricircolo di sfere. Gamma di tavole lineari. Riduttori ad Ingranaggi Cilindrici, a Vite Senza Fine, ad Assi Ortogonali, Epicicloidali. Possibilità di assemblaggio con Motori Elettrici in Corrente Continua e Motori Elettrici in Corrente Alternata.

9 9 COMPACT RAIL Sistemi lineari a perni volventi ROLLON ha sviluppato una serie di famiglie di prodotti in grado di risolvere un grande ventaglio di problemi applicativi nel campo della Meccanica, ovunque si presenti la necessità di muovere con minimo attrito parti in movimento relativo fra loro. La maggior parte dei prodotti sono basati sul principio generale che costituisce l essenza e l originalità della filosofia ROLLON: una guida a forma di U all interno della quale possono muoversi diversi tipi di cursori in base alle diverse esigenze dell applicazione. Le piste di rotolamento sono sempre interne, in posizione protetta da possibili urti, e la sezione totale cursore più guida vanta un estrema compattezza per l ottimale sfruttamento dello spazio. TELESCOPIC RAIL Guide telescopiche ad alta portanza ECOLINE Moduli lineari a rotelle leggeri ed economici EASY RAIL Guide lineari con gabbie a sfere X-RAIL Guide lineari a perni volventi in acciaio inox o zincato CURVILINE Guide lineari curve a perni volventi LIGHT RAIL Guide telescopiche leggere ed economiche Catene portacavi Cavi per automazione Preassemblaggi semplici e preassemblaggi molto complessi (con cavi, tubi, connettori e parti strutturali della macchina) Cuscinetti a strisciamento in tecnopolimero Cuscinetti a sfere. Snodi sferici in tecnopolimero (boccole autoallineanti, snodi sferici, teste a snodo, forcelle, supporti oscillanti Sistemi di scorrimento lineari Manicotti Barre semilavorati Connettori Power & Wireless

10 10 Rotelle e perni folli Cuscinetti a rulli Cuscinetti combinati Sistemi di guida lineare a rotelle Organi di trasmissione Cuscinetti ed accessori Ruote libere STIEBER Movimentazione lineare Giunti e organi di calettamento Cuscinetti a rullini Gabbie a rullini Astucci a rullini Cuscinetti a rulli cilindrici Perni folli Rotelle Ruote libere ad astuccio Programma guide per albero Programma per gabbie e pattini Sistemi di unità complete Snodi e terminali Lubrificanti Grassi Detergenti Smalti Guarnizioni tecniche Adesivi DISTRIBUTORI DI: DISTRIBUTORI DI: Cuscinetti di precisione Cuscinetti a rulli conici Elementi normalizzati per macchine Lubrificanti speciali CHESTERTON Soluzioni per la manutenzione industriale

11 Contatti Info: Vendite: Servizio clienti: Acquisti: Contabilità:

12 Centro Vendita Cuscinetti Torino C.so Cosenza, 52 A TORINO - Tel Fax

Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce. nel 1973 dalla fusione di ditte individuali. che si uniscono apportando alla nuova

Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce. nel 1973 dalla fusione di ditte individuali. che si uniscono apportando alla nuova Centro Vendita Cuscinetti Torino nasce nel 1973 dalla fusione di ditte individuali che si uniscono apportando alla nuova società il frutto della loro esperienza, oggi ultra cinquantennale. Esso si pone,

Dettagli

PROGRAMMA DI VENDITA

PROGRAMMA DI VENDITA PROGRAMMA DI VENDITA Chi siamo FORNIRE CERTEZZE VELOCEMENTE è la nostra missione LA SFERA S.r.l. è stata fondata nel 1982. L attività principale consiste nella vendita di ARTICOLI TECNICI INDUSTRIALI MECCANICI

Dettagli

Mettiamo in moto la voglia di fare

Mettiamo in moto la voglia di fare Mettiamo in moto la voglia di fare cuscinetti volventi Indice FAG pag. 04 n Cuscinetti volventi/supporti n Cuscinetti di alta precisione n Attrezzatura montaggio e monitoraggio INA pag. 10 n Cuscinetti

Dettagli

ITIS OTHOCA ORISTANO I CUSCINETTI VOLVENTI. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08

ITIS OTHOCA ORISTANO I CUSCINETTI VOLVENTI. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08 ITIS OTHOCA ORISTANO I CUSCINETTI VOLVENTI Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08 I cuscinetti volventi Il cuscinetto volvente, detto anche cuscinetto a rotolamento, è un elemento posizionato tra il perno di

Dettagli

Catalogo generale 2015

Catalogo generale 2015 Catalogo generale 2015 www.bergamotrasmissioni.it Bergamo Trasmissioni S.r.L. opera dal 1994 nel settore della distribuzione di prodotti tecnici industriali per l industria metalmeccanica, siderurgica,

Dettagli

Il vostro partner per la trasmissione del movimento

Il vostro partner per la trasmissione del movimento Il vostro partner per la trasmissione del movimento IL PARTNER PER LA TRASMISSIONE DI MOVIMENTO SITME: da più di trent anni leader di settore SITME, fra i principali distributori di organi per la trasmissione

Dettagli

LB_12.2013. Designed by Beat37.com. Luigi Bianchi SpA

LB_12.2013. Designed by Beat37.com. Luigi Bianchi SpA Designed by Beat37.com LB_12.2013 BIANCHI CUSCINETTI - Italia LUIGI BIANCHI SpA - Italia RODAMIENTOS FEYC SA - Spagna - Portogallo RJ INTERNATIONAL SAS - Francia Antifriction Components Ltd - UK Luigi

Dettagli

Tecnica Lineare INA. Prestazioni, Qualità e Versatilità senza limiti

Tecnica Lineare INA. Prestazioni, Qualità e Versatilità senza limiti Tecnica Lineare INA Prestazioni, Qualità e Versatilità senza limiti Tecnica Lineare INA Prodotti e soluzioni per sistemi che fanno la differenza Il Gruppo Schaeffler con i suoi tre forti marchi INA, FAG

Dettagli

1986-2011 ARTICOLI. TECNICI INDUSTRIALI PERNI a SALDARE

1986-2011 ARTICOLI. TECNICI INDUSTRIALI PERNI a SALDARE 1986-2011 ARTICOLI TECNICI INDUSTRIALI PERNI a SALDARE PROFESSIONALITA E COMPETENZA AL SERVIZIO DI MECCANICA E SALDATURA La Tecnomeccanica Srl è stata fondata nel 1984 ma é dal 1986 che, con l acquisizione

Dettagli

TECNICA 09/2012. Programma generale di vendita

TECNICA 09/2012. Programma generale di vendita 09/2012 Programma generale di vendita MONDIAL opera in funzione delle esigenze sia delle imprese artigianali che delle piccole, medie e grandi industrie di tutti i settori manifatturieri. Abbiamo una nuova

Dettagli

Prestazioni ad alta precisione

Prestazioni ad alta precisione Prestazioni ad alta precisione Soluzioni esclusive per l industria delle macchine utensili The Power of Knowledge Engineering I vostri clienti sono sempre più esigenti. Perciò è giusto che lo siate anche

Dettagli

8-21 10-15 16-21 30-33 MISSION I NOSTRI SERVIZI I NOSTRI LABORATORI LABORATORIO CINGHIE PIANE E NASTRI TRASPORTATORI CENTRO DI TAGLIO LINEARE

8-21 10-15 16-21 30-33 MISSION I NOSTRI SERVIZI I NOSTRI LABORATORI LABORATORIO CINGHIE PIANE E NASTRI TRASPORTATORI CENTRO DI TAGLIO LINEARE MISSION 4 I NOSTRI SERVIZI 6 I NOSTRI LABORATORI 8-21 LABORATORIO CINGHIE PIANE E NASTRI TRASPORTATORI 10-15 CENTRO DI TAGLIO LINEARE 16-21 LOGISTICA 22 ENERGY SAVING 24 BRIEFING E FORMAZIONI 26 MECHANICAL

Dettagli

l azienda CPM è nata nel 1967 come piccola officina meccanica per la produzione di cuscinetti volventi, con l obiettivo di lavorare secondo i criteri

l azienda CPM è nata nel 1967 come piccola officina meccanica per la produzione di cuscinetti volventi, con l obiettivo di lavorare secondo i criteri l azienda CPM è nata nel 1967 come piccola officina meccanica per la produzione di cuscinetti volventi, con l obiettivo di lavorare secondo i criteri dell artigianato italiano di qualità. Oggi è una solida

Dettagli

LA QUALITÀ È LA NOSTRA RISORSA PIÙ IMPORTANTE In questo catalogo sono elencati i marchi e i prodotti più importanti rappresentati e distribuiti da R.E.N.A.T., oltre ad alcuni dei servizi di punta che l

Dettagli

Traiettoria perfetta

Traiettoria perfetta STORIe 60 Traiettoria perfetta Le guide telescopiche lineari Nadella per l industria ferroviaria trovano applicazione nelle porte scorrevoli, nella movimentazione delle casse batteria, nelle pedane per

Dettagli

Impianti di trasporto a nastro

Impianti di trasporto a nastro Gli esperti in soluzioni di lubrificazione Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Impianti di trasporto a nastro Lubrificazione con nastro in funzione Gli impianti di trasporto a nastro vengono utilizzati

Dettagli

Cuscinetti SKF con Solid Oil

Cuscinetti SKF con Solid Oil Cuscinetti SKF con Solid Oil La terza alternativa per la lubrificazione The Power of Knowledge Engineering Cuscinetti SKF con Solid Oil la terza alternativa di lubrificazione Esistono tre metodi per erogare

Dettagli

Elementi di macchine 9 Elementi di macchine Generalità La costruzione di una macchina si basa anche sull utilizzo di componenti commerciali normalizzati; tali componenti possono essere impiegati come reperiti

Dettagli

Modulo lineare MLM7 N

Modulo lineare MLM7 N Modulo lineare MLM7 N Prestazioni dinamiche elevate Esecuzione robusta Elevata capacità di carico Elevata precisione di posizionamento Gamma potenziata con il nuovo modulo MLM7 N DALL ESPERIENZA E DAL

Dettagli

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento La funzione dei cuscinetti a strisciamento e a rotolamento è quella di interporsi tra organi di macchina in rotazione reciproca. Questi elementi possono essere

Dettagli

MISSIONE Essere il più performante e qualificato fornitore di soluzioni e componenti per il movimento Rotativo e Lineare a livello europeo.

MISSIONE Essere il più performante e qualificato fornitore di soluzioni e componenti per il movimento Rotativo e Lineare a livello europeo. i n m o v i m e n t o l i n e a r e e r o t a t o r i o VISIONE Rappresentare il punto di riferimento per utilizzatori e distributori nel segmento delle forniture dei componenti di qualità per il movimento

Dettagli

Produzione ottimale della carta Tecnica dei cuscinetti con servizio di assistenza completo

Produzione ottimale della carta Tecnica dei cuscinetti con servizio di assistenza completo Produzione ottimale della carta Tecnica dei cuscinetti con servizio di assistenza completo L a z i e n d a La competenza è il risultato del sapere e dell esperienza FAG Kugelfischer è il pioniere nell

Dettagli

Viti a ricircolazione di sfere per alte velocità e carichi elevati

Viti a ricircolazione di sfere per alte velocità e carichi elevati NSK A BIMU 2012 Milano, 5 Settembre 2012 NSK partecipa a BIMU 2012 (Pad. 11, stand F40), dove presenterà i nuovi cuscinetti a sfere a contatto obliquo della Serie Robust Shot con lubrificazione ariaolio

Dettagli

LIGHT RAIL RL_LR_IT_08/11. www.rollon.com

LIGHT RAIL RL_LR_IT_08/11. www.rollon.com LIGHT RIL www.rollon.com Rollon: la storia Continuo ampliamento e ottimizzazione della gamma di prodotti 1975 Fondazione Rollon S.r.l. 1991 Fondazione della prima filiale estera, Rollon GmbH in Germania

Dettagli

MAXI Silenziosità - MAXi Resa - MINI Vibrazioni - MINI Consumi - MINI Manutenzione

MAXI Silenziosità - MAXi Resa - MINI Vibrazioni - MINI Consumi - MINI Manutenzione La R.E.N.A.T. inizia la sua attività nel 1957 con la rappresentanza dei prodotti Ceccato, azienda leader nel settore dei compressori d aria. Nella metà degli anni 60 diviene concessionaria per la Toscana

Dettagli

MACCHINE UTENSILI E AUTOMAZIONE

MACCHINE UTENSILI E AUTOMAZIONE MACCHINE UTENSILI E AUTOMAZIONE COMPETENZA & VANTAGGI LA NOSTRA COMPETENZA, I VOSTRi vantaggi il mercato della macchina utensile è COSTANTEMENTE orientato a raggiungere prestazioni SEMPRE PIù elevate;

Dettagli

Tenute. Cuscinetti e Unità. Meccatronica. Servizi. Sistemi di. Lubrificazione. Linea Metrica Tenute in Metallo Gomma - Misto Bussole Antiusura

Tenute. Cuscinetti e Unità. Meccatronica. Servizi. Sistemi di. Lubrificazione. Linea Metrica Tenute in Metallo Gomma - Misto Bussole Antiusura Guarnizioni e Sitemi di Tenuta SU MISURA Linea Metrica Tenute in Metallo Gomma - Misto Bussole Antiusura Tenute Cuscinetti ed Unità più di 100 anni di Leadership ed Innovazione Prodotti per la Trasmissione

Dettagli

MODELLI. Estrattori Meccanici

MODELLI. Estrattori Meccanici Estrattori Meccanici Utensili per la Manutenzione dagli Esperti della Gestione dell Attrito Con oltre un secolo di esperienza nella tecnologia della gestione dell attrito, sa quanto critiche siano le corrette

Dettagli

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Una soluzione innovativa per trasmissioni a cinghia È risaputo che le cinghie debbono

Dettagli

TABELLE DI TOLLERANZE ISO PER ALBERI

TABELLE DI TOLLERANZE ISO PER ALBERI dimensione ALBERO in mm TABELLE DI TOLLERANZE ISO PER ALBERI s6 r6 n6 m6 j6 h5 h6 h8 h9 h11 g5 g6 f7 f8 e8 d11 da > 1 +20 +16 +10 +8 +4 0 0 0 0 0-2 -2-6 -6-14 -20 a 3 +14 +10 +4 +2-2 -4-6 -14-25 -60-6

Dettagli

Unità lineari a cinghia

Unità lineari a cinghia Unità lineari a cinghia Gamma completa di soluzioni per la realizzazione di movimentazioni lineari ad uno o più assi. Soluzioni a cinghia, a vite o a cremagliera Ampia gamma di accessori per realizzazioni

Dettagli

Cuscinetti. in tecnopolimero

Cuscinetti. in tecnopolimero Cuscinetti in tecnopolimero Overview10/2006 News 2006 Le ultime novita' del programma igus DryLin ZLW-06-30 Asse lineare con cinghia versione mini DryLin WK-ES-10 DryLin W guida lineare autolubrificante

Dettagli

Prestazioni Super-precision

Prestazioni Super-precision Prestazioni Super-precision Superare le sfide del settore macchine utensili The Power of Knowledge Engineering Il nostro impegno a garantire precisione e il vostro successo Nel settore macchine utensili

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Gli esperti in soluzioni di lubrificazione Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Funzionamento senza problemi con i sistemi di lubrificazione automatica perma Una maggiore affidabilità,

Dettagli

Attuatori lineari. affidabili compatti precisi

Attuatori lineari. affidabili compatti precisi cyber force motors Attuatori lineari affidabili compatti precisi Le vostre applicazioni WITTENSTEIN Utilizzo senza confini Inserimento Cilindri di azionamento elettromeccanici con un alta precisione di

Dettagli

Centri di lavorazione meccanica. Il centro di lavoro Gli elementi secondari Gli utensili Il mandrino. Il centro di lavoro

Centri di lavorazione meccanica. Il centro di lavoro Gli elementi secondari Gli utensili Il mandrino. Il centro di lavoro Centri di lavorazione meccanica Il centro di lavoro Gli elementi secondari Gli utensili Il mandrino Il centro di lavoro Il centro di lavoro Il centro di lavoro è una macchina utensile dotata di controllo

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria A.A. 2009/10

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria A.A. 2009/10 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria A.A. 2009/10 Corso di Disegno Tecnico Industriale per i Corsi di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica e in Ingegneria dell Energia Elementi di

Dettagli

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C Maggiore efficienza per i motori elettrici Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C E l e v a t i v a n t a g g i p e r i l C l i e n t e I cuscinetti radiali rigidi a sfere Generation C... 35

Dettagli

PK 29002. Performance POWER LINK PLUS LA RIVOLUZIONE NELL'IMPIEGO DELLE GRU!

PK 29002. Performance POWER LINK PLUS LA RIVOLUZIONE NELL'IMPIEGO DELLE GRU! PK 29002 Performance POWER LINK PLUS LA RIVOLUZIONE NELL'IMPIEGO DELLE GRU! CON PK 29002 SI RIESCE VENIRE A CAPO ANCHE DEI LAVORI PIÙ DIFFICILI GRAZIE A POWER LINK PLUS La PK 29002 Performance si caratterizza

Dettagli

roduct LR1000 / LR1400 Sistema di taglio ad 1 albero www.untha.com

roduct LR1000 / LR1400 Sistema di taglio ad 1 albero www.untha.com roduct LR1000 / LR1400 Sistema di taglio ad 1 albero www.untha.com Campi di impiego Funzionamento e caratteristiche costruttive Le macchine frantumatrici LR1000 e LR1400 sono caratterizzate da una grande

Dettagli

Trasportatori meccanici fissi

Trasportatori meccanici fissi Trasporti interni Trasportatori meccanici fissi Trasportatori meccanici fissi Trasportatori a rulli e a catene trasportatori a rulli trasportatori a catene Trasportatori a nastro Trasportatori a piastre

Dettagli

COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere

COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere Ottobre 2012 COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere COMPONENTI ITALIANI CONVENIENTI, AFFIDABILI E...ITALIANI! La nuova serie di moduli lineari Omas

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA

CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA 100T 110T 130T 110TC 130TC 150TC excellence for production Fresatura ed alesatura di grande tradizione. La famiglia di centri orizzontali di In particolare,

Dettagli

ARTICOLI TECNICI IN MATERIALE PLASTICO

ARTICOLI TECNICI IN MATERIALE PLASTICO ARTICOLI TECNICI IN MATERIALE PLASTICO Caratteristiche Meccaniche Peso specifico DIN 53479 Resistenza alla trazione DIN 53455 Allungamento alla rottura DIN 53455 Modulo di elasticità da prova di trazione

Dettagli

MACCHINE DA GREEN & ATTREZZATURE PER GIARDINI

MACCHINE DA GREEN & ATTREZZATURE PER GIARDINI LINEAR ACTUATOR TECHNOLOGY FOCUS ON MACCHINE DA GREEN & ATTREZZATURE PER GIARDINI TECHLINE Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare www.linak.it/techline Attrezzature per prati e giardini

Dettagli

Il centro di lavoro. Centri di lavorazione meccanica. Il centro di lavoro. Macchina utensile

Il centro di lavoro. Centri di lavorazione meccanica. Il centro di lavoro. Macchina utensile Centri di lavorazione meccanica Il centro di lavoro Gli elementi secondari Gli utensili Il mandrino Il centro di lavoro Il centro di lavoro è una macchina utensile dotata di controllo numerico in grado

Dettagli

I COMPONENTI INDUSTRIALI E AUTOMOBILISTICI

I COMPONENTI INDUSTRIALI E AUTOMOBILISTICI I COMPONENTI INDUSTRIALI E AUTOMOBILISTICI Nelle pagine seguenti presentiamo brevemente la produzione Beco per i settori industriali e automobilistico per cui sono disponibili cataloghi specifici. La attuale

Dettagli

martinetti per aste a ricircolo di sfere

martinetti per aste a ricircolo di sfere Dall esperienza UNIMEC nella costruzione dei martinetti ad asta trapezia nascono i martinetti per aste a ricircolo di sfere, proposti nella serie K. Essi possono essere impiegati per sollevare, tirare,

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO

CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO Equipaggiato con CNC FANUC 18MC a 32 bit Schermo 9 Monocromatico, Anno di fabbricazione 1999, Matr. N B019 Macchina funzionante, controllata e verificata

Dettagli

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI 1 FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI (QUATTRO ASSI LINEARI ) CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE STRUTTURA DELLA MACCHINA La struttura, realizzata completamente in fusione di ghisa perlitica stabilizzata, garantisce

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE

LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE LUBRIFICANTI CONTENUTO INTRODUZIONE Pag. 3 INGRASSARE

Dettagli

SU MISURA. Alberi lineari Ammortizzatori elastici Perni autobloccanti Volanti Giunti cardanici Giunti Viteria Rotelle Piedi Spazzole

SU MISURA. Alberi lineari Ammortizzatori elastici Perni autobloccanti Volanti Giunti cardanici Giunti Viteria Rotelle Piedi Spazzole Ruote e viti senza fine Ingranaggi Pulegge Pignoni a catena Cremagliere Martinetti a vite Viti a ricircolo di sfere Aste trapezoidali Riduttori di velocità Molle SU MISURA Alberi lineari Ammortizzatori

Dettagli

Fissaggio e giochi dei cuscinetti

Fissaggio e giochi dei cuscinetti Fissaggio e giochi dei cuscinetti Fissaggio dei cuscinetti 9 Fissaggio radiale 9 Fissaggio assiale 91 Posizionamento su un unico supporto 91 Posizionamento su due supporti 92 Processi di fissaggio assiale

Dettagli

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE L INNOVAZIONE MOToRE DEL SUCCESSO UN SALTO DI QUALITà, UN VANTAGGIO COMPETITIVO. Polytec società fondata nel 1990 ha saputo nel tempo creare vantaggio competitivo

Dettagli

Nuovi prodotti. Stampi per tranciatura IV / 2015. Unità di centraggio fino E 5660

Nuovi prodotti. Stampi per tranciatura IV / 2015. Unità di centraggio fino E 5660 Nuovi prodotti Stampi per tranciatura IV / 2015 Catalogo CD 5.9.1.0 Catalogo online Abbiamo provveduto ad ampliare nuovamente la gamma dei prodotti per soddisfare i vostri desideri e le vostre richieste.

Dettagli

Soluzioni applicative per la macchina utensile

Soluzioni applicative per la macchina utensile Soluzioni applicative per la macchina utensile added competence per il Vostro successo Da decenni INA e FAG, grazie alle loro soluzioni innovative per viti di comando, mandrini principali, tavole girevoli

Dettagli

SKF EnCompass. Field Performance Programme. Ottimizzare le prestazioni dei cuscinetti. The Power of Knowledge Engineering

SKF EnCompass. Field Performance Programme. Ottimizzare le prestazioni dei cuscinetti. The Power of Knowledge Engineering SKF EnCompass Field Performance Programme Ottimizzare le prestazioni dei cuscinetti The Power of Knowledge Engineering Teoria che incontra la realtà Si potrebbe supporre che cuscinetti delle medesime dimensioni

Dettagli

INDICE ECOLINE: MODULI LINEARI A ROTELLE LEGGERI ED ECONOMICI...E4 DATI TECNICI E CODICI D ORDINAZIONE...E5 CAPACITA DI CARICO...

INDICE ECOLINE: MODULI LINEARI A ROTELLE LEGGERI ED ECONOMICI...E4 DATI TECNICI E CODICI D ORDINAZIONE...E5 CAPACITA DI CARICO... INDICE ECOLINE: MODULI LINERI ROTELLE LEGGERI ED ECONOMICI...E4 DTI TECNICI E CODICI D ORDINZIONE...E5 CPCIT DI CRICO...E6 REGISTRZIONI VRIE CURSORE...E7 ESEMPIO DI MONTGGIO...E7 DDI QUDRI PER IL FISSGGIO...E7

Dettagli

Gamma in Acciaio Inox

Gamma in Acciaio Inox Gamma in Acciaio Inox Acciaio Inox Soluzioni individuali Requisiti individuali Soluzioni individuali Le esigenze qualitative relative a singoli componenti e a combinazioni di diversi elementi sono in costante

Dettagli

KIT PER PROFILI IN ALLUMINIO

KIT PER PROFILI IN ALLUMINIO Pagina 1 KIT PER PROFILI IN ALLUMINIO La gamma dei kit per estrusi in alluminio e-motus è l evoluzione naturale delle offerte ai profili in alluminio. Il creare una struttura in profilo di alluminio e

Dettagli

R.D.MEC. Una corsa tutta in salita www.rdmec.it MANUTENZIONE COMPRESSORI FORNITURE INDUSTRIALI PNEUMATICA UTENSILERIA E VITERIA SERVIZIO A 360

R.D.MEC. Una corsa tutta in salita www.rdmec.it MANUTENZIONE COMPRESSORI FORNITURE INDUSTRIALI PNEUMATICA UTENSILERIA E VITERIA SERVIZIO A 360 R.D.MEC. MANUTENZIONE COMPRESSORI FORNITURE INDUSTRIALI PNEUMATICA UTENSILERIA E VITERIA SERVIZIO A 360 MANUTENZIONI INDUSTRIALI IMPIANTI PER VUOTO IMPIANTI ARIA COMPRESSA ASSISTENZA POMPE PER VUOTO Una

Dettagli

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE Indice Caratteristiche delle guide a ricircolo di sfere pag. 3 Componenti delle guide a ricircolo di sfere STAF pag. 4 Classi di precisione standard pag. 5 Scelta del precarico/rigidità

Dettagli

DISTRIBUTORI ROTANTI ELETTROFLUIDICI

DISTRIBUTORI ROTANTI ELETTROFLUIDICI DISTRIBUTORI ROTANTI ELETTROFLUIDICI Ver 3.0 1 2 Indice Prodotti Presentazione pag. 4 PR040 pag. 8 PR110 pag.10 PR111 pag.12 PR113 pag.14 PR114 pag.18 PR140 pag.20 PR145 pag.23 PR160 pag.26 PR176 pag.31

Dettagli

forniture per l industria gelmini s.r.l.

forniture per l industria gelmini s.r.l. forniture per l industria gelmini s.r.l. LOC-LINE TUBO FLEXO COMPONIBILE Pagina 1 LA MAGICA FORMA DI QUESTO ELEMENTO È LA CHIAVE DEL STEMA LOC-LINE GLI ELEMENTI DEL LOC-LINE SO COMPONIBILI MANUALMENTE

Dettagli

ATTUATORI ELETTRICI MechForce

ATTUATORI ELETTRICI MechForce Attuatori con viti a ricircolo Quattro taglie: 50-63 - 80-100 50 63 80 100 size Attuatori lineari potenti e precisi ATTUATORI ELETTRICI MechForce Caratteristiche generali CARATTERISTICHE GENERALI Gli attuatori

Dettagli

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 15 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 4 tipologie diverse:

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 15 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 4 tipologie diverse: ROBOT CARTESIANI Apiel realizza un ampia gamma di robot cartesiani da 2 a 6 assi per la movimentazione di oggetti con massa variabile da 2Kg fino a 180Kg con aree operative che arrivano a 20 metri quadri

Dettagli

NESSUN COMPROMESSO. Trattamento affidabile delle acque reflue

NESSUN COMPROMESSO. Trattamento affidabile delle acque reflue GAMME SE & SL DI GRUNDFOS POMPE PER ACQUE REFLUE SOMMERSE ED INSTALLATE A SECCO 0.9-30 kw 2, 4, 6 POLI 50 HZ NESSUN COMPROMESSO Trattamento affidabile delle acque reflue be think innovate gamma RINNOVATa

Dettagli

Componenti Meccanici per la Trasmissione del Moto

Componenti Meccanici per la Trasmissione del Moto PROTEC PROFESSIONAL & TECHNICAL Componenti Meccanici per la Trasmissione del Moto PROTEC Snodi Sferici e Teste a Snodo Supporti Cuscinetto L Azienda Da 20 anni distribuiamo in Italia Componenti Meccanici

Dettagli

Sistema di microdosaggio MDS Serie di prodotti MDx

Sistema di microdosaggio MDS Serie di prodotti MDx Integrazione nel sistema solo previa consulenza con il vostro referente SKF di settore Sistema di microdosaggio MDS Serie di prodotti MDx Per olio Per una lubrificazione continua e controllata con quantità

Dettagli

MotionLine hp. Caratteristiche generali

MotionLine hp. Caratteristiche generali Caratteristiche generali La linea MotionLlne HP è stata realizzata per coprire le applicazioni in cui è richiesta protezione della parti meccaniche interne da polvere o altri corpi estranei. E realizzata

Dettagli

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA TRADIZIONE. PRECISIONE. AFFIDABILITA. TOSHULIN, a.s. è uno tra i costruttori leader mondiali di macchine utensili multifunzionali a CNC tecnologicamente

Dettagli

Sistemi di lubrificazione per applicazioni a grasso

Sistemi di lubrificazione per applicazioni a grasso Sistemi di lubrificazione per applicazioni a grasso FlexxPump 1500 Lubrificazione controllata con quantità minima di grasso alimentatore di rilubrificazione con controllo a tempo o a impulsi controllo

Dettagli

attrezzatura varia 5.2 carotaggi e perforazioni 5.2.1 carotatrici pag. 354

attrezzatura varia 5.2 carotaggi e perforazioni 5.2.1 carotatrici pag. 354 attrezzatura varia 5.2 carotaggi e perforazioni pag. 354 354 AT 244 Orientabile in ogni direzione perforatrici - en 12504-1 La gamma di macchine Tecnotest consente l esecuzione di qualsiasi tipo di perforazione

Dettagli

Tel. +39-0421307389 fax +39-042165428 e.mail info@sacemi.com gamar@sacemi.com http://www.sacemi.com www.gamar.it

Tel. +39-0421307389 fax +39-042165428 e.mail info@sacemi.com gamar@sacemi.com http://www.sacemi.com www.gamar.it Cap. sociale Euro 1.000.000,00 i.v. Codice fiscale, partita iva, reg. imprese Ve 03933620274 - R.E.A. Ve. N. 350813 Via A. Pacinotti, 2-30020 NOVENTA DI PIAVE (Ve) Italy Tel. +39-0421307389 fax +39-042165428

Dettagli

INGRANAGGI TERMOPLASTICI. Stagnoli T.G. Srl - www.stagnoli.com

INGRANAGGI TERMOPLASTICI. Stagnoli T.G. Srl - www.stagnoli.com INGRANAGGI TERMOPLASTICI Stagnoli T.G. Srl - www.stagnoli.com Stagnoli T.G., operante nel settore dal 1981, è in grado di produrre una vasta gamma di ingranaggi in materiale termoplastico. In molteplici

Dettagli

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione Descrizione del prodotto Tipi di materiale Applicazioni Caratteristiche Grazie alla sua potenza, all affidabilità e all assenza di manutenzione, questo mototamburo è ideale per trasportatori di piccoli

Dettagli

Distributore per l Italia OMNILIP

Distributore per l Italia OMNILIP Distributore per l Italia OMNILIP Materiali Imateriali delle guarnizioni Saint-Gobain Performance Plastics sono miscelati e trattati per ottenere le migliori prestazioni di tenuta in un ampia varietà di

Dettagli

Soluzioni per Costruttori Macchine. Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine

Soluzioni per Costruttori Macchine. Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine Soluzioni per Costruttori Macchine Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine Soddisfiamo le esigenze dei costruttori macchine e dei loro clienti in tutto il mondo. Eaton è una delle aziende leader

Dettagli

Indice. Parte 1 Fondamenti 2. 1 Introduzione 3. 3 Analisi dei carichi e delle tensioni e deformazioni 65. 2 Materiali 29

Indice. Parte 1 Fondamenti 2. 1 Introduzione 3. 3 Analisi dei carichi e delle tensioni e deformazioni 65. 2 Materiali 29 Romane.pdf 19-09-2008 13:20:05-9 - ( ) Prefazione all edizione italiana Ringraziamenti Simboli xxi xix Parte 1 Fondamenti 2 1 Introduzione 3 xvii 1 1 Il progetto 4 1 2 La progettazione meccanica 5 1 3

Dettagli

A u t o m a z i o n e d a l l ' A r i a a l l a Z

A u t o m a z i o n e d a l l ' A r i a a l l a Z CHI SIAMO Evp Systems è un' azienda Commerciale che opera nell' ambito dell' automazione industriale. Mettiamo a Vs. disposizione Agenti e Tecnici specializzati per fornirvi un supporto costante pre e

Dettagli

INTECNO. LINEAR Motion TRANSTECNO. UNITÀ LINEARI A CINGHIA SERIE MTJ e MRJ BY. member of. group

INTECNO. LINEAR Motion TRANSTECNO. UNITÀ LINEARI A CINGHIA SERIE MTJ e MRJ BY. member of. group LINEAR Motion UNITÀ LINEARI A CINGHIA SERIE BY member of TRANSTECNO group 2012 INTECNO UNITÀ LINEARI A CINGHIA Indice Pagina Caratteristiche Come ordinare Dati tecnici Disegno costruttivo A1 A3 A4 A6

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

ATTUATORI ELETTRICI AVT Caratteristiche generali

ATTUATORI ELETTRICI AVT Caratteristiche generali ATTUATORI ELETTRICI AVT Caratteristiche generali GENERALITA SUGLI ATTUATORI A VITE TRAPEZIA Famiglia di attuatori lineari con vite trapezia e riduttore a vite senza fine mossi da motori asincroni mono/trifase

Dettagli

STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA.

STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA. 1 in COPERTINA UN PARTNER INOSSIDABILE STORICO MARCHIO DELLA COMPONENTISTICA MECCANICA, NADELLA S.R.L. HA CE- LEBRATO PROPRIO QUEST'ANNO I SUOI PRIMI 50 ANNI DI VITA. LA RAPIDA SUCCES- SIONE DELLE ISTANTANEE

Dettagli

Martinetti meccanici con vite a sfere

Martinetti meccanici con vite a sfere . Descrizione martinetti meccanici con vite a ricircolo di sfere I martinetti meccanici permettono di trasformare un movimento rotativo fornito da un motore elettrico, idraulico o pneumatico in un movimento

Dettagli

Nuovi prodotti. Stampi per tranciatura 2014. Guide modulari. Guide compatte

Nuovi prodotti. Stampi per tranciatura 2014. Guide modulari. Guide compatte Nuovi prodotti Stampi per tranciatura 2014 5.8.3.1 Catalogo CD e lin Catalogo on Con il nuovo ampliamento di prodotti abbiamo voluto dare voce ai vostri desideri e consigli. Come fornitore sistematico

Dettagli

October 30, 2007 SKF Group Slide 0

October 30, 2007 SKF Group Slide 0 October 30, 2007 SKF Group Slide 0 Efficienza e risparmio energetico nei sistemi elettromeccanici di movimentazione lineare Parma, 26 Marzo 2010 Giuseppe Saroglia South-Europe Mechatronic Business Manager

Dettagli

Presse elettriche a a iniezione. Presse elettriche a iniezione. Presse a iniezione idrauliche e ibride

Presse elettriche a a iniezione. Presse elettriche a iniezione. Presse a iniezione idrauliche e ibride EPF Automation dal 1961 opera come system integrator nel settore Presse elettriche a a iniezione Toshiba Machine, leader mondiale nella produzione di soluzioni Presse a iniezione idrauliche e ibride EPF

Dettagli

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Migliora il tuo ambiente di lavoro! Un ambiente di lavoro libero da fumi, polveri e particelle nocive è un bene sotto molti aspetti. Le condizioni

Dettagli

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C Informazione tecnica Indice Caratteristiche 2 Vantaggi dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C 2 Tenuta e lubrificazione 2 Temperatura

Dettagli

Cuscinetti orientabili a rulli SKF Explorer. Con una durata di esercizio prolungata

Cuscinetti orientabili a rulli SKF Explorer. Con una durata di esercizio prolungata orientabili a rulli Con una durata di esercizio prolungata Il nuovo stan Prestazioni certificate I cuscinetti nella classe di prestazioni hanno ottenuto la certificazione della Det Norske Veritas e della

Dettagli

unità lineari ULCO ULCV 44O- 66O- 66V- 88O- 132O- 132V-

unità lineari ULCO ULCV 44O- 66O- 66V- 88O- 132O- 132V- unità lineari ULCO ULCV 44O- 66O- 66V- 88O- 132O- 132V- unità lineari ULCO ULCV codice ordine 44O- 66O- 66V- 88O- 132O- 132Vpag. 4 6 8 10 12 14 16 Le unità lineari UMS sono costituite da un sistema modulare

Dettagli

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse:

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse: ROBOT ROBOT CARTESIANI Apiel realizza un ampia gamma di robot cartesiani da 2 a 6 assi per la movimentazione di oggetti con massa variabile da 2Kg fino a 100Kg con aree operative che arrivano a 20 metri

Dettagli

Catalogo guide lineari a 4 ricircoli di rulli HIWIN

Catalogo guide lineari a 4 ricircoli di rulli HIWIN Catalogo guide lineari a 4 ricircoli di rulli HIWIN Serie RG - Trasmissioni Industriali S.a.s. - Via Lago di Annone,15 3615 Z.I. Schio ( VI ) Tel. 445/5142-511 Fax. 445/518 info@trasmissioniindustriali.com

Dettagli

Famiglia TPM + Servoattuatori rotativi. Più produttivi Più efficienti Più precisi

Famiglia TPM + Servoattuatori rotativi. Più produttivi Più efficienti Più precisi TPM + Famiglia TPM + Servoattuatori rotativi Più produttivi Più efficienti Più precisi 00 Panoramica famiglia TPM + La Famiglia TPM + convince! Dinamica, coppie e rigidezza sono abbinate ad un estrema

Dettagli

martinetti ad asta trapezia

martinetti ad asta trapezia Semplicità di impiego ed alta affidabilità rendono i martinetti ad asta trapezia UNIMEC idonei ai più svariati impieghi. Possono essere utilizzati per sollevare, tirare, spostare, allineare qualsiasi tipo

Dettagli

Motori a turbina ad alta velocità per robot ed attrezzature

Motori a turbina ad alta velocità per robot ed attrezzature Motori a turbina ad alta velocità per robot ed attrezzature 25.000-65.000 rpm, < 1,04 kw Ottima finitura delle superfici. Alti avanzamenti aumentano la produttività e riducono i tempi di produzione. Il

Dettagli

Attuatori Idraulici Rotanti

Attuatori Idraulici Rotanti Attuatori Idraulici Rotanti Più di 35 anni d esperienza! Grazie a più di 35 anni d esperienza sul campo abbiamo fornito attuatori idraulici per una vastissima serie di applicazioni. Questo ci permette

Dettagli