EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015 settembre 2015 giugno 2016

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015 settembre 2015 giugno 2016"

Transcript

1 EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015 settembre 2015 giugno 2016 Il Consorzio I Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano ulteriori grandi potenzialità di successo sui diversi mercati internazionali. Abbiamo quindi impostato tutta la nostra attività fin dalle origini (e oggi più che mai!) sulla logica intelligente del fare squadra : questo è l elemento che, a nostro parere, deve essere considerato l arma vincente per presentare al meglio l eccellenza della produzione regionale e per raggiungere gli obiettivi di penetrazione e sviluppo commerciale nei vari mercati che ciascuna azienda si pone. Animati da questo spirito, ogni anno organizziamo una serie di iniziative volte ad aiutare le aziende sia a stringere accordi commerciali con importatori e operatori del settore sia a favorire il consumo del vini piemontesi da parte dei wine-lovers di tutto il mondo. Le principali iniziative da noi promosse possono essere così riassunte: Organizzazione di eventi (rivolti sia al trade sia ai wine-lovers) denominati Barolo & Friends Event in alcune città europee ed extraeuropee considerate strategiche per il mercato del vino piemontese; Partecipazione collettiva delle aziende piemontesi alle più importanti fiere di settore internazionali, con un area dedicata al Piemonte e nostra organizzazione di iniziative collaterali mirate; Organizzazione di iniziative quali incoming in Piemonte di importatori accuratamente selezionati, wine dinner in ristoranti esclusivi, l innovativa formula di degustazione Wine Tasting Experience ; Educational tour per selezionati giornalisti del settore, invitati a conoscere le nostre cantine consorziate e a vivere le esperienze del Piemonte vitivinicolo. Agg. 25/09/2015

2 LUGANO 23 settembre 2015 Evento B2B PRAGA 16 ottobre 2015 International Wine Show INCOMING DI OPERATORI TRADE novembre 2015 Incoming di operatori esteri in Piemonte Incontri B2B tra importatori svizzeri e produttori piemontesi. Gli importatori saranno abbinati ai produttori in base alle loro specifiche esigenze, in modo da garantire agli incontri la massima efficacia. LEKNES, ISOLE LOFOTEN (NORVEGIA) settembre 2015 Lofoten Food Festival Importante fiera della Repubblica Ceca rivolta in via esclusiva al settore trade e professional. La partecipazione delle aziende vinicole dall Italia sarà organizzata e gestita Ideazione srl. HONG KONG 5-7 novembre edizione di Piazza Piemonte alla Hong Kong International Wine & Spirits Incoming di operatori del settore wine provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei interessati ad acquisire nuovi clienti in Piemonte. In una location del territorio astigiano i buyers, rigorosamente selezionati, incontreranno con appositi appuntamenti i produttori. COPENHAGEN 20 novembre 2015 Barolo & Brunello the two Italians Kings 2 edizione Barolo e Barbera sbarcano oltre il circolo polare artico: Il Piemonte e i suoi vini sono infatti ospiti esclusivi del Lofoten Food Festival, evento gastronomico molto conosciuto e apprezzato anche dagli chef scandinavi! Degustazione dei più importanti rossi piemontesi abbinati ai celebri piatti di pesce della regione artica. Fiera dedicata alle bevande alcoliche fra le più importanti al mondo. Prevede giornate distinte per gli operatori e per il pubblico. Il Consorzio sarà presente anche quest anno con un area allestita come Piazza Piemonte. 20 produttori di Barolo e altrettanti di Brunello si promuoveranno insieme per il secondo anno consecutivo, in un evento molto esclusivo grazie a una partnership siglata fra Strada del Barolo, I Vini del Piemonte e il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.

3 TOKYO - GIAPPONE 24 novembre 2015 Piemonte & Slow Wine 1 edizione Evento rivolto ai numerosi professionisti del settore per presentare le eccellenze vinicole italiane e piemontesi in Giappone, organizzato insieme a Slow Wine (la guida dei vini di Slow Food), con la preziosa collaborazione di Isao Miyajima. HONG KONG 26 novembre 2015 Piemonte & Slow Wine 1 edizione Evento rivolto ai professionisti del settore per presentare le eccellenze vinicole italiane e piemontesi a Hong Kong, organizzato insieme a Slow Wine (la guida dei vini di Slow Food) e alle importanti condotte di Slow Food di Hong Kong. 25/01 San Francisco (CA) 27/01 Los Angeles (CA) 1/02 Austin (TX) 3/02 New York (NY) 25 gennaio 3 febbraio 2016 Slow Wine World Tour 1 ed. Piazza Piemonte INCOMING DI OPERATORI TRADE febbraio 2016 (*) Serie di eventi organizzati da Slow Wine (la guida Slow Food) e rivolti ai professionisti del settore e a una selezione di wine-lovers per presentare le eccellenze vinicole italiane in alcune importanti città di Stati Uniti. Quest anno, in occasione della 5 edizione del tour, il nostro consorzio parteciperà nell area Piemonte e curerà alcune iniziative collaterali. AMSTERDAM 1 febbraio 2016 Evento promozionale sui vini italiani rivolto al trade Incoming nel nostro territorio di operatori da diversi paesi europei ed extraeuropei. Due giornate dedicate agli incontri B2B e alle visite alle cantine. ZURIGO e altre città svizzere febbraio 2016 Barolo, Piemonte e Franciacorta on tour Evento rivolto ai principali operatori del settore olandesi, aperto ai produttori di vino italiani con uno spazio dedicato alla aziende vinicole del Piemonte. Possibilità di organizzare Masterclass B2B in una saletta riservata. Per la prima volta, grazie a una partnership siglata fra Strada del Barolo, I Vini del Piemonte e il Consorzio del Franciacorta, una selezione di produttori di Barolo e degli altri più importanti vini piemontesi e del Franciacorta si promuoveranno insieme in alcuni eventi molto esclusivi.

4 OSLO STAVANGER (Norvegia) febbraio 2016 Barolo & Friends Event 3 edizione COLONIA marzo 2016 (**) Evento promozionale in Germania TORONTO - MIAMI 8-10 febbraio 2016 (**) Simply Italian Great Wines Americas Tour Terza edizione dell evento in uno dei paesi più importanti al mondo per il consumo di vini di alta qualità. L evento di Oslo avrà una sessione per i professionisti e una rivolta al pubblico di wine-lovers. Previsti anche un area per gli incontri con i rappresentanti del monopolio e seminari di approfondimento. Il giorno successivo (16 febbraio) tappa a Stavanger per un evento dedicato ai professionisti del settore, ai ristoratori e ai winelovers selezionati. STOCCOLMA 17 febbraio 2016 Piemonte & Slow Wine 1 edizione Prima edizione di un evento promozionale che il consorzio I Vini del Piemonte organizzerà per presentare a importatori e operatori professionali e ai wine-lovers tedeschi una selezione di produttori di vino piemontesi. CHENGDU (CINA) marzo 2016 (*) International Wine & Spirits Show Evento organizzato da IEM, che include workshop commerciali, seminari, degustazioni guidate, conferenze stampa e cene promozionali. Il consorzio sarà presente alle tappe di Toronto e Miami con una delegazione di produttori piemontesi. Considerato il successo riscosso dal Piemonte nel corso delle ultime quattro edizioni degli Italian Wine & Gourmet Days, il Consorzio I Vini del Piemonte e la guida dei vini di Slow Food organizzeranno la prima edizione dell evento rivolto ai professionisti del settore per presentare le eccellenze vinicole italiane e piemontesi in Svezia. Evento fuorisalone del China Food and Drinks Fair for Wine and Spirits, fiera B2B fra le più importanti del comparto vitivinicolo cinese, che include walking tasting, B2B, master classes e seminari. Il consorzio sarà presente con una delegazione di produttori all interno del padiglione di Vinitaly International.

5 SINGAPORE aprile 2016 (**) ProWein Asia Evento organizzato dagli organizzatori del ProWeine di Düsseldorf e Shangai, riservato ai rappresentanti del settore trade nel Sud-Est Asiatico. Il consorzio sarà presente con una delegazione di produttori di vino piemontesi. SEOUL - COREA DEL SUD aprile 2016 (*) Seoul International Wines & Sprits Expo Evento di promozione del settore vinicolo organizzato dall associazione di importatori coreani e considerato fra i più importanti in Corea del Sud. Il Consorzio sarà presente per il secondo anno consecutivo con una delegazione di produttori piemontesi. MONACO DI BAVIERA aprile 2016 (*) Barolo & Brunello the Italians Kings 1 edizione I produttori di Barolo e di Brunello di Montalcino si promuoveranno insieme per la prima volta in Germania, in un evento molto esclusivo grazie alla partnership fra Strada del Barolo, I Vini del Piemonte e il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. LONDRA 3-5 maggio 2016 (*) Evento promozionale in UK ZURIGO maggio 2016 (*) Barolo & Friends Event 6 edizione Prima edizione di un evento promozionale che il consorzio I Vini del Piemonte organizzerà a Londra per presentare agli importatori e operatori professionali e ai wine-lovers britannici una selezione di produttori di vino del Piemonte. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Consorzio confermerà per il sesto anno consecutivo il Barolo & Friends di Zurigo, evento rivolto a un selezionato pubblico di winelovers e ad alcuni importatori, giornalisti e ristoratori, che ha acquisito crescente importanza per la promozione del Piemonte verso gli enoturisti svizzeri. Numerose le iniziative collaterali: seminari, laboratori e cene commentate in ristoranti amici della città.

6 GINEVRA 18 maggio 2016 (*) W+D=L goodwine + gooddesign = goodlife 2 edizione Il Consorzio fa ritorno per il 5 anno nell importante e strategica città di Ginevra per la seconda edizione dell innovativo evento che promuove il vino e il design di eccellenza, organizzato con ALT-I Architectural luxury technologies of Italy e con l edizione dell anno scorso diventato il più importante evento del vino a Ginevra. Previste una sessione riservata al trade, una per il pubblico di consumatori finali selezionati e laboratori con abbinamenti tra eccellenze gastronomiche e vini piemontesi. COPENHAGEN 3-4 giugno 2016 Barolo & Friends Event 8 edizione Principale appuntamento del vino in Danimarca ed evento di maggiore successo del Consorzio. Nel prestigioso Børsen Palace si terranno una sessione per i professionisti e diverse sessioni per oltre 2000 wine-lovers, che potranno incontrare i produttori di una delle più importanti regioni vinicole al mondo: il Piemonte. Numerose iniziative collaterali: seminari con i giornalisti e professionisti, cene commentate in ristoranti della città, laboratori di degustazione wine & food. (*) data da confermare (**) evento da confermare Visita il sito per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività

7 Iniziative continuative Appuntamenti durante tutto l anno: Progetto Rete di Export Manager Al fine di favorire il processo di internalizzazione delle aziende consorziate, verrà sviluppato, con la partnership di UniCredit e di GI Group, un progetto decisamente ambizioso che prevede sia la formazione continua per gli aderenti alla rete di Export Manager delle nostre aziende consorziate, sia la selezione su scala nazionale degli Export Manager adatti alle nostre aziende e a seguire l accordo con singole aziende vinicole o loro piccoli gruppi (da noi sostenuti) per l adozione di tali preziose figure professionali, capaci di approcciarsi a ciascun mercato nel modo commercialmente più appropriato. Iniziative di formazione Dopo "Destinazione Cina", incontro dedicato alle imprese interessate al mercato cinese organizzato con UniCredit, e il seminario condotto da Michèle Shah, giornalista e critica di vini specializzata nella promozione dei vini italiani sui mercati eteri, il Consorzio "I Vini del Piemonte" organizzerà nuovi incontri formativi rivolti alle aziende vitivinicole del Piemonte: il primo previsto verterà sul mercato giapponese, a seguire sul mercato statunitense e poi su altri temi preziosi per le aziende. Accoglienza giornalisti stranieri Proseguiranno anche nel 2015 gli educational tour per selezionati giornalisti del settore. Nel corso del 2014 abbiamo accolto: Preben Nielsen (Danimarca), Iza Kaminska (Polonia), Stefan Keller (Svizzera), Ronald DeGroot (Paesi Bassi), I grandi Vini (Italia), Rudolf Trefzer (Svizzera), Benjamin Herzog (Svizzera), Alice Gundlach (Germania), Alexandre Lupersbock (Austria), Othmar Kiem (Austria), Fred Nijhuis (Paesi Bassi), Bengt-Goran Kronstam (Svezia), TV 2 AS (Norvegia), Dirk Rodriguez (Belgio), Thomas Ilkjaer (Danimarca).

8 Istituzione di una Scuola del vino piemontese a Ginevra e Stoccolma Una serie di incontri a Ginevra e a Stoccolma in cui diversi prestigiosi sommelier e docenti introdurranno i partecipanti alla conoscenza del Piemonte e dei grandi vini del nostro territorio, attraverso un ciclo di lezioni che avranno una finalità educativa ma ovviamente anche esperienziale e di piacere. Il Consorzio ha inoltre intenzione di istituire nella capitale svedese un Wine Club dedicato al Barolo. Cene commentate dagli Ambasciatori dei Vini del Piemonte In alcune importanti città europee si terranno degustazioni di circa due ore, per wine-lovers e sommelier, alle quali seguiranno cene commentate. Tali appuntamenti saranno condotti dagli Ambasciatori dei Vini del Piemonte. Il nostro Consorzio ha infatti nominato, in alcuni paesi di maggiore interesse, un proprio Ambasciatore, ossia un portavoce, un promotore, un comunicatore del Piemonte, che supporterà la promozione dei vini piemontesi nello specifico mercato. In Danimarca saranno i tre esclusivi ristoranti di Elvio Milleri a Copenhagen ad ospitare le cene. Wine Tasting Experience per wine-lovers e operatori professionali nelle principali capitali europee L originale formula di degustazione ideata dalla Strada del Barolo per diffondere la conoscenza dei vini piemontesi verrà proposta nelle principali capitali europee (Copenhagen, Ginevra, Zurigo, Amsterdam, Varsavia ecc.) con serate aperte a wine-lovers, sommelier e operatori professionali. Per info

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015 EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2015 Il Consorzio i Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano ulteriori grandi potenzialità di successo

Dettagli

Eventi e iniziative promozionali 2016

Eventi e iniziative promozionali 2016 Consorzio di promozione Eventi e iniziative promozionali 2016 Il Consorzio I Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano ulteriori grandi

Dettagli

Eventi e iniziative promozionali 2017

Eventi e iniziative promozionali 2017 Consorzio di promozione Eventi e iniziative promozionali 2017 Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano

Dettagli

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014 EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014 Il Consorzio i Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano ulteriori grandi potenzialità di successo

Dettagli

Eventi e iniziative promozionali

Eventi e iniziative promozionali Consorzio di promozione Eventi e iniziative promozionali 2017-18 Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano

Dettagli

Eventi e iniziative promozionali

Eventi e iniziative promozionali Consorzio di promozione Eventi e iniziative promozionali 2017-18 Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano

Dettagli

TORONTO E MIAMI: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO TOUR SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2015 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES GERMANY TOUR 2015

TORONTO E MIAMI: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO TOUR SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2015 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES GERMANY TOUR 2015 newsletter, n 1 marzo 2015 www.simplyitaliangreatwines.com TORONTO E MIAMI: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO TOUR SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2015 I.E.M. ha inaugurato la stagione 2015 con la quinta edizione

Dettagli

GRANDE SUCCESSO IN GERMANIA LONDON CALLING! SIMPLY ITALIAN US TOUR SIMPLY ITALIAN ASIA TOUR EVENTI IN PROGRAMMA. > Approfondisci

GRANDE SUCCESSO IN GERMANIA LONDON CALLING! SIMPLY ITALIAN US TOUR SIMPLY ITALIAN ASIA TOUR EVENTI IN PROGRAMMA. > Approfondisci newsletter, n 2 MAGGIO 2015 www.simplyitaliangreatwines.com GRANDE SUCCESSO IN GERMANIA Grande successo per il tour che si è appena concluso in Germania, con 24 aziende italiane - assieme a Federdoc, IVSI-Istituto

Dettagli

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 Grande novità gli appuntamenti in europa. Il primo appuntamento dell anno è STATO nel continente americano

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 Grande novità gli appuntamenti in europa. Il primo appuntamento dell anno è STATO nel continente americano newsletter, n 1 FEBBRAIO 2014 www.simplyitaliangreatwines.com SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 Grande novità gli appuntamenti in europa È da poco partita l edizione 2014 di Simply Italian Great Wines che

Dettagli

AGRIFOOD MARKETING. BUDGET ANNUALE ATTIVITA : 1,2-1,5 milioni di Euro

AGRIFOOD MARKETING. BUDGET ANNUALE ATTIVITA : 1,2-1,5 milioni di Euro PROMOZIONE : Attività prevalentemente realizzata nell ambito del protocollo di Intesa in materia di promozione agroalimentare tra la Regione Piemonte e il Centro Estero per l Internazionalizzazione, approvato

Dettagli

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI newsletter, n 3 OTTOBRE 2015 www.simplyitaliangreatwines.com I.E.M. inaugura la stagione autunnale con l attesissimo Simply Italian U.S. tour, che il 26 e 28 ottobre 2015 toccherà rispettivamente le città

Dettagli

INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE E DA REALIZZARE NEL 2011

INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE E DA REALIZZARE NEL 2011 Ministero degli Affari esteri INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE E DA REALIZZARE NEL 2011 Gennaio 28 Gennaio 2 Febbraio Programma promozionale ICE Incoming moda accessori e tempo libero Missione operatori

Dettagli

ASSOCIAZIONE DI IMPRESE ALBAWINE

ASSOCIAZIONE DI IMPRESE ALBAWINE ASSOCIAZIONE DI IMPRESE ALBAWINE OCM VINO «PROMOZIONE DEI VINI SUI MERCATI DEI PAESI TERZI» PROGRAMMA DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELLE DOC E DOCG PIEMONTESI PRESENTAZIONE ANNUALITA DI PROGETTO 2011-2012

Dettagli

Michèle Shah / Loc. Paterna 104/bv 52028 Terranuova Bracciolini, Arezzo Italy mobile +39 349 8451452 / tel: + 39 055 9772227 / e-mail: m i c h e l e

Michèle Shah / Loc. Paterna 104/bv 52028 Terranuova Bracciolini, Arezzo Italy mobile +39 349 8451452 / tel: + 39 055 9772227 / e-mail: m i c h e l e 2 0 1 4 www.micheleshah.com PROFILO DI MICHÈLE SHAH Michèle Shah svolge la propria attività in Italia da più di 30 anni come consulente di marketing, giornalista e critica di vini, specializzata nella

Dettagli

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO newsletter, n 4 Luglio 2014 www.simplyitaliangreatwines.com Dopo un primo semestre di grandi successi per Simply Italian Great Wines, tra cui spicca la quarta edizione di Solo Italiano svoltosi a Mosca

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 3 edizione Oslo - Norvegia 15 febbraio 2016 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13 con il patrocinio dell'ambasciata d'italia a Oslo La scelta del mercato La

Dettagli

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo.

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo. Enoteche Regionali e Cantine Comunali, il WiMu - Museo del vino a Barolo e il MODA - Palazzo Martinengo Venue ospitano esperienze di degustazione dedicate a esperti e appassionati, con un calendario predefinito

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 1 edizione Tokyo - Giappone Ottobre/novembre 2015 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13 Il mercato giapponese Il PIL pro capite molto alto corrisponde a una

Dettagli

STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA

STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA STRATEGIE REGIONALI DELLA PROMOZIONE TURISTICA Marzia Baracchino Responsabile Settore promozione Turistica PIANO STRATEGICO REGIONALE per il TURISMO PIANO STRATEGICO REGIONALE per il TURISMO miglioramento

Dettagli

Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni

Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni ATTIVITA 2013 LE ATTIVITA REALIZZATE NEL 2013 ATTIVITA 2013 Restyling grafico del sito baroloevent.com rivolto ai

Dettagli

W+D=L goodwine + gooddesign = goodlife

W+D=L goodwine + gooddesign = goodlife W+D=L goodwine + gooddesign = goodlife 1 edizione Ginevra 10 GIUGNO 2015 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13 La scelta del mercato La Svizzera è uno dei principali Paesi importatori

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 2 edizione Oslo - Norvegia 23 febbraio 2015 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13 Con il patrocinio dell' La scelta del mercato La Norvegia è stata indicata

Dettagli

Michèle Shah / loc. Paterna 104/bv 52028 terranuova bracciolini, arezzo italy mobile +39 349 8451452 / tel: + 39 055 9772227 / e-mail:

Michèle Shah / loc. Paterna 104/bv 52028 terranuova bracciolini, arezzo italy mobile +39 349 8451452 / tel: + 39 055 9772227 / e-mail: 2 0 1 6 Michèle Shah / loc. Paterna 104/bv 52028 terranuova bracciolini, arezzo italy / onbehalfofmicheleshah@gmail.com www.micheleshah.com Profilo di Michèle Shah Michèle Shah svolge la propria attività

Dettagli

Collaborazione alla selezione dei delegati dalla Danimarca. Ricerca, selezione ed organizzazione viaggio buyers danesi

Collaborazione alla selezione dei delegati dalla Danimarca. Ricerca, selezione ed organizzazione viaggio buyers danesi Gennaio 21-22 Privatistica - Missione impresa lombarda a Copenaghen Ricerca clienti ed organizzazione incontri azienda componenti meccaniche associata Promos Milano 24-27 Privatistica - Promos -Educational

Dettagli

INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE NEL 2010

INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE NEL 2010 Ministero degli Affari esteri INIZIATIVE PROMOZIONALI REALIZZATE NEL 2010 Gennaio 21-22 Privatistica - Missione impresa lombarda a Copenaghen Ricerca clienti ed organizzazione incontri con le aziende 24-27

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 7 edizione COPENHAGEN 8-9 maggio 2015 Con il patrocinio dell'ambasciata d'italia a Copenhagen Il mercato danese I danesi sono ottimi conoscitori e grandi consumatori di vino (32

Dettagli

è con piacere che oggi apro questa conferenza stampa che presenta una delle iniziative più importanti attuate da Turismo Bergamo e promosse da

è con piacere che oggi apro questa conferenza stampa che presenta una delle iniziative più importanti attuate da Turismo Bergamo e promosse da Conferenza stampa di presentazione Road Promotion North Europe 2013 19 giugno 2013 ore 11 Urban Center Intervento dottor Luigi Trigona, presidente Turismo Bergamo Buon giorno a tutti, è con piacere che

Dettagli

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 world tour. SIMPLY ITALIAN GREAT WINES GERMANIA AMBURGO/BERLINO/MONACO 5-6-8 maggio

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 world tour. SIMPLY ITALIAN GREAT WINES GERMANIA AMBURGO/BERLINO/MONACO 5-6-8 maggio newsletter, n 2 marzo 2014 www.simplyitaliangreatwines.com SIMPLY ITALIAN GREAT WINES 2014 world tour Continuano gli appuntamenti di Simply Italian Great Wines, il tour di IEM che porta il meglio del prodotto

Dettagli

ENIT E PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO

ENIT E PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO ENIT E PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea BABBI Direttore Generale ENIT Perugia 16 gennaio 2013 1 IL QUADRO NORMATIVO Decreto Legge 14 Marzo 2005, convertito nella Legge 14 Maggio 2005, N.80

Dettagli

VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO

VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO VERONA 9-12 APRILE 2017 INGRESSO RISERVATO AD OPERATORI DEL SETTORE VINITALY.COM PIÙ DI 4.000 ESPOSITORI Produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leaders, provenienti da

Dettagli

SOLO ITALIANO 2014 L ECCELLENZA DEL VINO ITALIANO IN RUSSIA SIMPLY ITALIAN PER LA PRIMA VOLTA A LONDRA UN AUTUNNO IN USA E ASIA DICONO DI NOI...

SOLO ITALIANO 2014 L ECCELLENZA DEL VINO ITALIANO IN RUSSIA SIMPLY ITALIAN PER LA PRIMA VOLTA A LONDRA UN AUTUNNO IN USA E ASIA DICONO DI NOI... newsletter, n 3 giugno 2014 www.simplyitaliangreatwines.com SOLO ITALIANO 2014 L ECCELLENZA DEL VINO ITALIANO IN RUSSIA Nuovi eventi in calendario per Simply Italian Great Wines che, dopo la Germania,

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

Informazioni Generali

Informazioni Generali Eurotour 2009 In veste di promotori dell eccellenza del Merano International Wine Festival, anche quest anno Gourmet s Italia gira l Europa con le selezioni enologiche e italiane. Gourmet s Italia viene

Dettagli

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016 PROGETTO Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival Torino 25-26-27 febbraio 2016 Aggiornamento 28 settembre 2015 SCENARIO In Italia, manca una manifestazione di respiro

Dettagli

Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE

Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE Su proposta dell Assessore allo Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione

Dettagli

ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD SECONDA ANNUALITA (1.2.2015-31.3.2016)

ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD SECONDA ANNUALITA (1.2.2015-31.3.2016) ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD SECONDA ANNUALITA (1.2.2015-31.3.2016) Piano Export Sud Regioni Convergenza ELENCO INIZIATIVE A TUTORAGGIO E FORMAZIONE A.1 - ICE Export LAB PROGETTO PILOTA

Dettagli

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it I piatti e sapori più innovativi Incontri tra produttori, enologi, chef, ricercatori e nutrizionisti Laboratori

Dettagli

ItalPlanet Group PER COMUNICARE L ITALIA NEL MONDO

ItalPlanet Group PER COMUNICARE L ITALIA NEL MONDO ItalPlanet Group PER COMUNICARE L ITALIA NEL MONDO Concessionaria: INTL. Media Srl Galleria del Corso, 2 20122 Milano tel. 02. 3657.1696 marketing@italplanet.it Redazioni: Berlino - Londra - Los Angeles

Dettagli

BAROLO & FRIENDS EVENT BRUXELLES

BAROLO & FRIENDS EVENT BRUXELLES CON IL SOSTEGNO DI PARTNER UFFICIALI BAROLO & FRIENDS EVENT BRUXELLES 22 NOVEMBRE 2010 Partner del progetto - Ice - Istituto nazionale per il commercio estero, sede di Bruxelles - AIEDL - Associazione

Dettagli

Partecipazione nell Area Italia gestita dalla CCIS

Partecipazione nell Area Italia gestita dalla CCIS XXV SALONE INTERNAZIONALE DEL CLUB DE GOURMETS Madrid 11-14 aprile 2011 Partecipazione nell Area Italia gestita dalla CCIS CONTATTI Paolo Luisetto Responsabile Dip. Fiere e Comunicazione E-mail: paolo.luisetto@italcamara-es.com

Dettagli

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17 WINE TECHNOLOGY SHOW I N M U N I C H 11 15 SetteMbre 2O17 World s Leading Trade Fair for the Beverage and Liquid Food Industry Production + Filling + Packaging + Marketing Messe München drinktec.com/simei

Dettagli

Verona 7-11 April 2011 www.vinitaly.com

Verona 7-11 April 2011 www.vinitaly.com Verona 7-11 April 2011 www.vinitaly.com Vinitaly: Business, Promozione, Cultura Vinitaly è il palcoscenico internazionale del mondo del vino dove si danno appuntamento tutti gli attori del comparto: produttori,

Dettagli

A cura de del Dr. Pietro Literio (Mail: literio.pietro@laretexlavorare.com) FONTE INFORMATIVA SU LINKEDIN: http://www.linkedin.com/home?

A cura de del Dr. Pietro Literio (Mail: literio.pietro@laretexlavorare.com) FONTE INFORMATIVA SU LINKEDIN: http://www.linkedin.com/home? FONTE INFORMATIVA SU LINKEDIN: http://www.linkedin.com/home?trk=hb_home CHE COS E LINKEDIN LA PIÙ GRANDE RETE PROFESSIONALE AL MONDO SU INTERNET con oltre 150 milioni di membri in più di 200 Paesi. GENERALITA

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 5 edizione COPENHAGEN 6-7-8 GIUGNO 2013 «FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI» Il mercato danese I danesi sono ottimi conoscitori e grandi

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 3 edizione ZURIGO 26 GIUGNO 2013 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1234/07 CON IL SOSTEGNO DI La scelta del mercato Gli svizzeri possono vantare un elevata capacità

Dettagli

Progetto: Evento Promozionale sul Vino Piemontese Destinazione Tianjin a cura della MOI srl

Progetto: Evento Promozionale sul Vino Piemontese Destinazione Tianjin a cura della MOI srl Progetto: Evento Promozionale sul Vino Piemontese Destinazione Tianjin a cura della MOI srl Oggetto: Evento Promozionale sul Vino Piemontese Data: 29-30 Aprile 2013 Durata evento: 2 giornate gemelle Evento

Dettagli

La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali

La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali La vendita dei viaggi organizzati nella destinazione Italia nel 2014 e le previsioni per il 2015: i grandi buyer internazionali Il sistema dei viaggi organizzati nel mondo e verso l Italia Il sistema dei

Dettagli

Certificato di primo livello Italian Wine Ambassador (VIA IWA). Certificato di secondo livello Italian Wine Expert (VIA IWE).

Certificato di primo livello Italian Wine Ambassador (VIA IWA). Certificato di secondo livello Italian Wine Expert (VIA IWE). Quali sono i certificati VIA? Certificato di primo livello Italian Wine Ambassador (VIA IWA). Certificato di secondo livello Italian Wine Expert (VIA IWE). Da chi sarà tenuto il corso? Il corso verrà seguito

Dettagli

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES. l ambasciatore del vino italiano di qualità nel mondo

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES. l ambasciatore del vino italiano di qualità nel mondo SIMPLY ITALIAN GREAT WINES l ambasciatore del vino italiano di qualità nel mondo 1 COS E SIMPLY ITALIAN GRE AT WINES In Florida Simply Italian Great Wines e l unico evento esclusivamente dedicato alla

Dettagli

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE VIA

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE VIA CORSI DI SPECIALIZZAZIONE VIA PRIMO LIVELLO - ITALIAN WINE AMBASSADOR (Certificazione VIA-IWA) SECONDO LIVELLO - ITALIAN WINE EXPERT (Certificazione VIA-IWE) COMITATO SCIENTIFICO Stevie Kim Managing Director

Dettagli

FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE

FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE Noi della Formazione ICE siamo, dal 1963, lo strumento che tante aziende hanno utilizzato per prepararsi ad affrontare i mercati esteri. Progettiamo,

Dettagli

www.presidenzaitaliana.eu

www.presidenzaitaliana.eu Luglio>>dicembre 2014 Organizza o partecipa ad un evento a Bruxelles : >> Conferenze e seminari >> Eventi promozionali >> Eventi culturali >> Incontri di Networking >> Corsi di europrogettazione www.presidenzaitaliana.eu

Dettagli

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY

inprogress 8.9.10.11 NOVEMBRE 2015 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi L ECCELLENZA DI TOSCANA MIXOLOGY L ECCELLENZA DI TOSCANA 15 EDIZIONE DEGUSTAZIONE DELLE ECCELLENZE VITIVINICOLE TOSCANE CUOCO 3.0 Visioni - Valori - Vantaggi 28 CONGRESSO NAZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI MIXOLOGY Cocktail in the

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 EXPO 2015, PADIGLIONE DEL VINO ITALIANO: VINO A TASTE OF ITALY L Esposizione Universale Expo 2015 si terrà a Milano dal 1 maggio al

Dettagli

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier Sommelier, nella prestigiosa realtà della Sommellerie di Roma e del Lazio, significa Professionismo nel vino. Chiediamo agli appassionati di essere professionisti del buon bere in maniera concreta, nella

Dettagli

Le opportunità per le imprese dell area jonico-salentina

Le opportunità per le imprese dell area jonico-salentina Manduria Provincia di Brindisi Provincia di Provincia di Taranto Il Progetto Promozione dell Internazionalizzazione delle produzioni tipiche d eccellenza Le opportunità per le imprese dell area jonico-salentina

Dettagli

(omissis) IL DIRIGENTE (omissis) determina

(omissis) IL DIRIGENTE (omissis) determina REGIONE PIEMONTE BU45 10/11/2011 Codice DB1704 D.D. 14 luglio 2011, n. 101 Rettifica determinazione dirigenziale n. 280 del 24.12.2010. (omissis) IL DIRIGENTE (omissis) determina fermo restando quant altro

Dettagli

media marketing & consulting MOSTRA MERCATO Mediterranean Food and Beverage Festival

media marketing & consulting MOSTRA MERCATO Mediterranean Food and Beverage Festival MOSTRA MERCATO Mediterranean Food and Beverage Festival Praga 21-24 gennaio 2010 Il Consorzio Med Europe Export in collaborazione con la Trinit International Trading & Events srl, nell ambito delle iniziative

Dettagli

Alta Qualità Food Village

Alta Qualità Food Village Alta Qualità Food Village FUORI EXPO Tortona 32 Milano maggio - ottobre 2015 Qual è, in fondo, il momento più alto del consesso umano? La riunione di un Senato? Di un Congresso? La riunione dell Assemblea

Dettagli

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 www.italianmakersvillage.it L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Village Il Fuori Expo per gli artigiani Expo Milano 2015 Confartigianato in

Dettagli

Il catalogo dei Servizi

Il catalogo dei Servizi Valido dal 01/01/2013 Il catalogo dei Servizi I servizi per le imprese e le amministrazioni locali offerti dall Agenzia Nazionale del Turismo Premessa iniziale Il Catalogo dei Servizi dell ENIT riepiloga

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITA 2014/2015 DI VENETO PROMOZIONE

CALENDARIO DELLE ATTIVITA 2014/2015 DI VENETO PROMOZIONE CALENDARIO DELLE ATTIVITA 2014/2015 DI VENETO PROMOZIONE Veneto Promozione presenta il calendario delle attività che saranno realizzate nel corso del quarto trimestre 2014 e 2015. La Regione e Unioncamere

Dettagli

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014 Prodotti BiologiciFrozenfood Pane e sostituti Formaggi Pasta ripiena CioccolatoAcque minerali Conserve vegetali Export Pasta secca Formaggi Carni Delicatessen CIBUS 2014 Salumi Buyer Parma, 5-8 Maggio

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 4ªedizione ZURIGO 8 MAGGIO 2014 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1234/07 CON IL SOSTEGNO DI CON LA COLLABORAZIONE DI: La scelta del mercato Gli svizzeri possono

Dettagli

Italian Makers Village

Italian Makers Village Italian Makers Village Italian Excellence Italian Food Italian Style 1 maggio 30 ottobre 2015 Via Tortona 32 Milano L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Expo Milano 2015 L Esposizione

Dettagli

Export Seminar. Focus ASEAN. ASEAN: Potenziale di business per il settore Alimentare e Meccano Alimentare Made in Italy

Export Seminar. Focus ASEAN. ASEAN: Potenziale di business per il settore Alimentare e Meccano Alimentare Made in Italy Export Seminar Focus ASEAN ASEAN: Potenziale di business per il settore Alimentare e Meccano Alimentare Made in Italy Presentazione ipotesi progettuale Parma 18.09.2012 Premessa: Il 2012 si sta connotando

Dettagli

ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa

ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa SCHEDE FIERE ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa Data: settembre-ottobre www.iltm.net Località: London Location: Jumeirah Carlton Tower, Knightsbridge Organized by: Reed Exhibitions Ltd

Dettagli

Associazione ISTITUTI ASSOCIATI 22.000 STUDENTI STRANIERI OGNI ANNO FREQUENTANO I CORSI DEI NOSTRI ASSOCIATI

Associazione ISTITUTI ASSOCIATI 22.000 STUDENTI STRANIERI OGNI ANNO FREQUENTANO I CORSI DEI NOSTRI ASSOCIATI Associazione 22.000 STUDENTI STRANIERI OGNI ANNO FREQUENTANO I CORSI DEI NOSTRI ASSOCIATI 53 ISTITUTI ASSOCIATI 2,8 milioni di studenti nel 2007 hanno frequentato un corso di studi all estero. L incremento

Dettagli

BANDO OCM VINO PROMOZIONE

BANDO OCM VINO PROMOZIONE BANDO OCM VINO PROMOZIONE Annualità 2015-2016 Documento di presentazione e modalità attuative BANDO OCM VINO PROMOZIONE Modalità attuative della misura Promozione sui mercati dei Paesi terzi Prodotti e

Dettagli

Percorsi di internazionalizzazione: strategie, conoscenze e competenze

Percorsi di internazionalizzazione: strategie, conoscenze e competenze Percorsi di internazionalizzazione: strategie, conoscenze e competenze venerdì 12 settembre 2008 Con il Patrocinio di In partnership con L internazionalizzazione in Trentino Presidente Dr Enrico Zobele

Dettagli

MEDIA OPPORTUNITY INVESTMENTS. Presentazione aziendale

MEDIA OPPORTUNITY INVESTMENTS. Presentazione aziendale Presentazione aziendale Cosa Facciamo La nostra società si occupa di: MOI srl una società nata per creare una "finestra" sul mercato italiano! Promozione del "Made in Italy" e dei prodotti legati al Territorio

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con l obiettivo

Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con l obiettivo Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con l obiettivo di diffonderlo all esterno dell organizzazione del cliente

Dettagli

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ NAPOLI 3/5 Dicembre 2015 Mostra d Oltremare SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ media partner partner istituzionali L EXPO CONTINUA A NAPOLI: DAL 3 AL 5 DICEMBRE ALLA

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

italian jewelery and preziobijousxa

italian jewelery and preziobijousxa italian jewellery and bijoux reziosa scheda tecnica Formato Foliazione Stampa Carta Copertina Periodicità bimestrale cm 28x34 128 pagine in rotativa patinata 75 gr con riserva UV Febbraio Aprile Luglio

Dettagli

Le opportunità di un mondo che cresce

Le opportunità di un mondo che cresce UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA TEMPORARY EXPORT MANAGER 2014 Le opportunità di un mondo che cresce Camera di Commercio di Ravenna 26 marzo 2014 Dentro il tunnel Partire dai numeri nonostante quanto si dice

Dettagli

for Companies www.thetravellerchef.com

for Companies www.thetravellerchef.com for Companies The Traveller Chef è un progetto di food, wine & cooking experiences nato al fine di valorizzare e diffondere il concetto del cibo come eccellenza del territorio, creatività, convivialità

Dettagli

Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE

Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE [ MASTER IN COMUNICAZIONE E GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO Roma Città del gusto 09.11.2009-08.04.2010 VIII EDIZIONE [ [ Una full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del

Dettagli

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA BIANCO Rosso e ROSE Festival italiano del vino Rosato Enoteca

Dettagli

La Banca e il supporto dell internazionalizzazione. Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese

La Banca e il supporto dell internazionalizzazione. Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese La Banca e il supporto dell internazionalizzazione Pier Franco Rubatto Servizio Sviluppo all Internazionalizzazione Imprese Forlì, 23 ottobre 2008 Internazionalizzazione I servizi della Banca a sostegno

Dettagli

Dal 5 al 9 giugno in Russia il ciclo di eventi Solo Italiano Great Wines

Dal 5 al 9 giugno in Russia il ciclo di eventi Solo Italiano Great Wines Il magazine del vino italiano. L'informazione in difesa della qualità...vai alla Ricerca avanzata Per la ricerca semplice, digita le parole chiave e p Fondatore Pino Khail Notizie Speciali Regioni Annate

Dettagli

www.worldwinecentre.com

www.worldwinecentre.com www.worldwinecentre.com Arezzo International Wine Traders La Societa Iron3, organizzatrice degli inconti B2B nel padiglione DiVinoLounge all interno della Fiera Sapore di Rimini, vi comunica le date del

Dettagli

INDACO NEL FOOD: Strategie e piano promozionale 2014. In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia www.indaco.coop

INDACO NEL FOOD: Strategie e piano promozionale 2014. In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia www.indaco.coop INDACO NEL FOOD: Strategie e piano promozionale 2014 In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia www.indaco.coop MERCATO TARGET: CINA CENTRO- MERIDIONALE Strategia e strumenti PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA: STRUMENTO

Dettagli

Fieramilano, 8 11 settembre 2011

Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Nell ambito del Salone Internazionale della Casa-MACEF Il logo di AbitaMI è stato ideato da Alessandro Mendini, protagonista e fine conoscitore della scena del design contemporaneo.

Dettagli

studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011

studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011 studiokom Il tuo mondo in movimento Via Cantoni, 1 21013 Gallarate (VA) Italia +39 (0331) 782777 info@studiokom.it studiokom2011 IL NOSTRO BUSINESS COSA FACCIAMO Siamo il vostro business partner per lo

Dettagli

DELIZIANDO E TURISMO ENOGASTRONOMICO REGIONALE DI QUALITA 2015

DELIZIANDO E TURISMO ENOGASTRONOMICO REGIONALE DI QUALITA 2015 DELIZIANDO E TURISMO ENOGASTRONOMICO REGIONALE DI QUALITA 2015 Promotori - Direzione Generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna per la promozione istituzionale e la valorizzazione delle produzioni

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale

Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale OSSERVATORIO TURISTICO DELLA LIGURIA Il turismo internazionale nel mondo: trend di mercato e scenario previsionale Dossier Ottobre 2012 A cura di Panorama competitivo del turismo internazionale nel mondo

Dettagli

Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo

Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo Il supporto alle aziende in Corea del Sud: l esperienza del Gruppo Intesa Sanpaolo Augusto Scaglione Desk Asia Ufficio Internazionalizzazione Imprese Como, 25 marzo 2014 Le previsioni sulla crescita per

Dettagli

EXPLORAMEDIA NEWSLETTER

EXPLORAMEDIA NEWSLETTER EXPLORAMEDIA NEWSLETTER 15 NOVEMBRE 2014 1 INDICE 1. Perché EXPLORAMEDIA, una Newsletter per il mondo dell'informazione pag. 3 2. Ciak, azione si gira! Al via. Il Contest video che trasforma gli italiani

Dettagli

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini Esperienze Gustose ! Esperienze Gustose Esperienze Gustose! La II edizione di Esperienze Gustose sarà ospitata nel cuore della Franciacorta, presso l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini,

Dettagli

ENIT- AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO PRESENTA:

ENIT- AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO PRESENTA: Direzione Centrale Programmazione e Comunicazione ENIT- AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO PRESENTA: Marketing intelligence/strumenti di pianificazione strategica: le migliori pratiche per la vendita del Prodotto

Dettagli

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali Protagonista: il Vino Protagonista: il Vino Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali chi siamo Delitaly è il primo tour operator italiano specializzato

Dettagli

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia 2013 2014 Articolazione innovativa in progetti tematici modulati in chiave geografica, con focus sulla Potenziamento ed estensione del supporto a Rafforzamento della I CONTENUTI IN SINTESI: I PUNTI CHIAVE

Dettagli

Congresso Esportare di più si può, si deve

Congresso Esportare di più si può, si deve ICE AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL ESTERO E L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE Congresso Esportare di più si può, si deve Lecce, 16 ottobre 2014 Giovanni Sacchi Direttore Ufficio di coordinamento

Dettagli

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai contatti riportati in calce.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai contatti riportati in calce. Full immersion in Wine Corso di inglese rivolto agli operatori del mondo del vino \\ Etna Wine Lab propone un corso di inglese vitienologico e del turismo del vino rivolto ai produttori ed operatori del

Dettagli

Rimini Fiera 21-24 02 2015

Rimini Fiera 21-24 02 2015 Rimini Fiera 21-24 02 2015 www.beerattraction.com organizzato da in collaborazione con Beer Attraction è l evento internazionale dedicato ai birrifici indipendenti, che si terrà a Rimini Fiera dal 21 al

Dettagli

20 MLN I GRANDI EVENTI COME ACCELERATORI DI BUSINESS RESTO DEL ITALIA. Produttori. Investitori MONDO. Compratori. Compratori Fornitori.

20 MLN I GRANDI EVENTI COME ACCELERATORI DI BUSINESS RESTO DEL ITALIA. Produttori. Investitori MONDO. Compratori. Compratori Fornitori. PADIGLIONE ITALIA I GRANDI EVENTI COME ACCELERATORI DI BUSINESS 145 PAESI 3 ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI 13 ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE 23 PARTNER 20 MLN VISITATORI ITALIA RESTO DEL Produttori Compratori

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA PROMOZIONALE 2013 FEDERAZIONE RUSSA DATA INIZIATIVA TIPOLOGIA SETTORE LUOGO CONTATTO NOTE GENNAIO

PROGRAMMA ATTIVITA PROMOZIONALE 2013 FEDERAZIONE RUSSA DATA INIZIATIVA TIPOLOGIA SETTORE LUOGO CONTATTO NOTE GENNAIO PROGRAMMA ATTIVITA PROMOZIONALE 2013 FEDERAZIONE RUSSA Mosca, 12 apr 2013 GENNAIO 19-22 VICENZA T-GOLD Missione operatori russi 20-23 SIGEP 2013 Missione operatori russi Macchine per oreficeria e gioielleria

Dettagli