Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0"

Transcript

1 Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine E-41/E-81 per fare riferimento a Color Controller E-41/E-81. Software di sistema Fiery Printer Delete Utility Per installare Fiery Printer Delete Utility su un sistema Windows 2000, copiare la cartella Printer Delete Utility dal DVD del software utente sul sistema Windows 2000, quindi avviare il programma di installazione dalla cartella. Installazione e disinstallazione dei profili ICC su Windows Su Windows Vista, se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un profilo ICC installato in C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color, nel menu di scelta rapida appare Installa profilo, anche se il profilo è già installato. Su Windows XP, se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un profilo ICC installato in C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color e dal menu di scelta rapida si seleziona Rimuovi profilo, il profilo ICC non viene rimosso. È necessario rimuovere il file manualmente. Pacchetto aggiornamento rapido Microsoft Se si riscontra uno o più dei seguenti problemi, contattare Microsoft per applicare l aggiornamento rapido appropriato. Si configura Autenticazione utente dal fotocopiatrice/stampante per impedire la stampa di lavori a colori, ma i lavori a colori vengono comunque stampati. I lavori stampati da Microsoft Excel 2007 producono pagine vuote, sebbene gli stessi lavori vengano stampati correttamente da Microsoft Excel Stampa Stampa di lavori con il Finitore SR5000 installato sulla fotocopiatrice/stampante Se il Finitore SR5000 è installato sulla fotocopiatrice/stampante e si seleziona una delle seguenti combinazioni di perforazione e grammatura nel driver di stampa, il lavoro non viene stampato: Due fori, Grammatura 5 Tre fori, Grammatura 5 Copyright 2010 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: ottobre 2010 * *

2 Pagina 2 Stampa di lavori con il Finitore SR5020 installato sulla fotocopiatrice/stampante Se il Finitore SR5020 è installato sulla fotocopiatrice/stampante e si seleziona una delle seguenti combinazioni di graffatura e grammatura nel driver di stampa, il lavoro non viene stampato: 2 al centro, Grammatura 5 2 al centro, Grammatura 6 2 al centro, Grammatura 7 Stampa di lavori con l Assemblatore booklet installato sulla fotocopiatrice/ stampante Se l Assemblatore booklet è installato sulla fotocopiatrice/stampante e si seleziona una delle seguenti combinazioni di graffatura e tipo di carta nel driver di stampa, il lavoro non viene stampato: 2 al centro, Preforata Stampa di lavori con l Unità piegatura a Z installata sulla fotocopiatrice/stampante Se l Unità piegatura a Z è installata sulla fotocopiatrice/stampante e si seleziona Cartoncino per separatori o alcune grammature nel driver di stampa, il lavoro non viene stampato: Grammature interessate: Grammatura 1 Grammatura 3 Grammatura 4 Grammatura 5 Grammatura 6 Grammatura 7 Stampa dei separatori Quando si stampano due righe di testo su un separatore, la seconda riga potrebbe non essere stampata correttamente. Per ovviare al problema, scegliere un corpo più piccolo per il testo. File PDF sottoposti a imposizione I file PDF sottoposti a imposizione potrebbero non essere stampati correttamente quando si usa la funzione Archivia Adobe PDF su disco. Le impostazioni fronte-retro del lavoro potrebbero non essere applicate.

3 Pagina 3 Stampa a colori Anche quando si stampa con un solo colore, ad esempio magenta, E-41/E-81 potrebbe conteggiare la stampa come se fosse a colori. Per conteggiare i singoli colori (C, M, Y, K), selezionare i colori impostando l opzione Stampa selezione colore. Microsoft Excel Se si stampa su formato carta A4 da Microsoft Excel (2003 o 2007), l applicazione potrebbe automaticamente ridimensionare il lavoro in base al formato Lettera. Se ciò si verifica, disattivare l opzione relativa al ridimensionamento: Excel 2003: Disattivare l opzione Conversione automatica Lettera USA/A4 in Strumenti > Opzioni nella scheda Internazionale. Excel 2007: Deselezionare l opzione Adatta dimensioni contenuto al formato A4 o 8,5x11 in Opzioni > Avanzate sotto Generale. Stampa di lavori con capacità del disco fisso insufficiente Quando lo spazio disponibile sull unità disco fisso di E-41/E-81 è insufficiente, il sistema potrebbe non funzionare normalmente. Dal pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante o da Command WorkStation, verificare lo spazio disponibile sul disco fisso e accertarsi che sia disponibile una quantità di memoria sufficiente. Se lo spazio disponibile sul disco fisso è insufficiente e il sistema non funziona normalmente, spegnere e riaccendere E-41/E-81 e la fotocopiatrice/stampante, quindi eliminare i lavori si stampa non necessari memorizzati sul disco fisso. Stampa di lavori Adobe Acrobat PDF con inserimento di pagine vuote Un lavoro PDF con orientamento Orizzontale in cui è stata inserita una pagina vuota prima della pagina 1 viene stampato con orientamento Verticale e potrebbe non essere graffato in modo corretto. Questo è un problema noto di Adobe Acrobat 8 e 9. In Adobe Acrobat 8 e 9, l orientamento è impostato su Verticale, anche se si cambia l orientamento del documento in Orizzontale in Imposta pagina di Adobe Acrobat. In Adobe Acrobat 10, l orientamento è impostato correttamente su Orizzontale. Se il lavoro è impostato correttamente con l orientamento Orizzontale in Imposta Pagina di Adobe Acrobat, la pagina vuota inserita prima della pagina 1 è Orizzontale e il lavoro viene stampato correttamente. Stampa di lavori da Adobe InDesign Quando si stampa un lavoro con orientamento Orizzontale su carta SEF (alimentazione lato corto) da Adobe InDesign, il lavoro verrà ruotato di 180 gradi. Se il lavoro viene elaborato e messo in coda di attesa in Command WorkStation e poi visualizzato in anteprima, avrà la rotazione corretta. Questo è un problema noto dell applicazione Adobe InDesign.

4 Pagina 4 Stampa su supporti diversi Se si stampa un lavoro il cui supporto specificato non è contenuto in nessuno dei cassetti e quindi si seleziona il cassetto specifico dal pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante quando la fotocopiatrice/stampante richiede di caricare il supporto, vengono stampate tutte le copie del lavoro. Autenticazione utente su E-41/E-81 Se E-41/E-81 è configurato con l Autenticazione utente e si stampa un documento a colori in modo colore come utente con solo privilegi di stampa in bianco e nero, il documento viene stampato in bianco e nero. Il cassetto alternativo deve avere la stessa direzione di alimentazione E-41/E-81 non passerà ad un altro cassetto (ad esempio, quando il cassetto selezionato esaurisce la carta) se il cassetto alternativo non alimenta i fogli nella stessa direzione del cassetto selezionato, anche se formato e tipo di carta sono uguali. Modifica delle rubriche Per modificare una rubrica di indirizzi su E-41/E-81, usare i comandi inviati a E-41/E-81. Non è possibile modificare una rubrica dal pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante. Per ulteriori informazioni sulla gestione delle rubriche tramite i comandi , vedere il manuale Configurazione e impostazione. Nome visualizzato e indirizzo nella Rubrica Sebbene la lunghezza massima del nome visualizzato e dell indirizzo sia di 80 caratteri, è possibile immettere più di 81 caratteri quando si aggiunge un indirizzo ad una rubrica su E-41/E-81 tramite un comando . Non viene visualizzato un messaggio di errore. Proprietà del lavoro e Pagine per foglio In Proprietà del lavoro, nella finestra Layout, le impostazioni Pagine per foglio sono ombreggiate ad eccezione di 1 pagina, ma possono comunque essere selezionate. Se si fa clic su OK nella finestra di dialogo che viene visualizzata, l impostazione non appare più ombreggiata. Numero di copie lavori per i lavori non fascicolati Per i lavori non fascicolati in più copie, il numero di copie visualizzato in Command WorkStation e sul pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante non incrementa finché non viene completata la stampa delle copie dell ultima pagina. Comunque, poiché la visualizzazione viene aggiornata dopo un periodo di tempo predefinito, è probabile che non sia visibile il numero di ogni copia. Ad esempio, la visualizzazione potrebbe passare da 1 copia a 4 copie.

5 Pagina 5 Stampa di lavori con il Cassetto alta capacità largo installato sulla fotocopiatrice/ stampante Se sulla fotocopiatrice/stampante è installato un Cassetto alta capacità largo, nel driver di stampa è possibile impostare la seguente combinazione di Cassetto di alimentazione, Tipo di carta e Grammatura, ma il lavoro non verrà comunque stampato: Cassetto di alimentazione Tipo di carta Grammatura Combinazione 1 Cassetto 3 Patinata-lucida, Patinata-opaca, Etichette Combinazione 2 Cassetto 4 Patinata-lucida o Patinata-opaca Combinazione 3 Cassetto 5 Patinata-lucida, Patinata-opaca o Cartoncino per separatori Grammatura 6 o Grammatura 7 Grammatura 6 o Grammatura 7 Grammatura 5, Grammatura 6 o Grammatura 7 Copia e incolla di caratteri non consentiti nel campo Password Server documenti Nel campo Password Server documenti di Command WorkStation possono essere immessi solo numeri. Se si copiano e incollano caratteri non consentiti in questo campo e si stampa un lavoro, appare un messaggio di errore e il lavoro non viene stampato. Adobe PageMaker Quando si apre la finestra Proprietà del lavoro in Command WorkStation per un lavoro stampato con il PPD di Adobe PageMaker, i valori specificati potrebbero non essere visualizzati correttamente. Stampa con Adobe PDF Print Engine (APPE) Quando si stampa con l opzione Adobe PDF Print Engine (APPE) selezionata, la rasterizzazione (RIP) potrebbe impiegare più tempo del previsto e le immagini potrebbero non essere stampate correttamente. In tal caso, deselezionare l opzione e inviare di nuovo il lavoro in stampa. Lavori Quick Doc Merge Se la funzione Quick Doc Merge viene eseguita su un lavoro contenente dati di stampa con orientamento Orizzontale, i dati vengono stampati correttamente, ma non vengono visualizzati correttamente nella finestra di anteprima di Impose.

6 Pagina 6 Cassetto inseritore La fotocopiatrice/stampante potrebbe non rilevare automaticamente il formato carta selezionato per il cassetto superiore inseritore. Questo problema potrebbe verificarsi se la fotocopiatrice/stampante è configurata per un area geografica particolare, ad esempio, Europa invece che Nord America. Se la fotocopiatrice/stampante non rileva il formato carta automaticamente, è necessario specificare il formato per il cassetto inseritore tra le impostazioni della carta nel driver di stampa. Aggiornamenti Sistema e stampa Aggiornamenti Sistema reinizializza E-41/E-81 anche se è in corso la stampa di un lavoro. Non stampare un lavoro mentre si sta eseguendo Aggiornamenti Sistema. Non eseguire Aggiornamenti Sistema mentre si stampa e non pianificarne l esecuzione in un momento in cui si prevede di stampare. Stampa urgente Se si seleziona Stampa urgente quando un lavoro è in fase di rasterizzazione (RIP), la stampa del lavoro urgente inizierà un volta completata la rasterizzazione del lavoro in corso. Microsoft PowerPoint 2007 Quando si stampa da Microsoft PowerPoint 2007 e si imposta Stampa di: su Pagine note, la stampa del lavoro potrebbe impiegare molto tempo. Eliminazione di documenti dal Server documenti Non eliminare i documenti memorizzati nel Server documenti durante la stampa. Stampa da un unità USB La stampa automatica da un unità USB non è consentita se l unità USB è già collegata a E-41/E-81 quando questo viene avviato. È necessario collegare l unità USB a E-41/E-81 dopo che questo raggiunge lo stato In attesa. Elenco Attività Se più di un lavoro è nello stato In stampa e se ne annulla uno facendo clic su di esso dall elenco Attività, potrebbe essere annullato il lavoro sbagliato. Per ovviare al problema, annullare il lavoro dall area Lavori attivi (facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Annulla). Azione per mancanza = Sospendi un lavoro lungo Quando si seleziona Azione per mancanza = Sospendi, se la carta richiesta per un lavoro non è caricata nella fotocopiatrice/stampante e il lavoro ha più di 500 pagine, appare un messaggio di errore in Command WorkStation e sul pannello di controllo della fotocopiatrice/ stampante. Tuttavia, il messaggio impiega del tempo prima di apparire e E-41/E-81 non si reinizializza.

7 Pagina 7 Driver di stampa Stampa di file Adobe Acrobat PDF Se si usa il driver di stampa PCL 6 per stampare file Adobe Acrobat PDF specificando Formato carta personalizzato, i file sono ruotati di 90 gradi quando vengono stampati. Per accertarsi che i file vengano stampati nella direzione corretta, invertire i valori per Larghezza e Lunghezza del Formato carta personalizzato nel driver di stampa, quindi stampare i file. Se si usa Adobe Acrobat 8 o versione successiva, specificare lo stesso formato per Documento e Carta, visualizzati in Anteprima: Composito nella finestra di dialogo Stampa. Driver di stampa per Windows a 64 bit Job Monitor non è supportato sui sistemi operativi Windows a 64 bit. Configurazione delle opzioni installabili nei driver di stampa Per visualizzare le opzioni installabili corrette nei driver di stampa Point and Print, è necessario configurare E-41/E-81. PER CONFIGURARE E-41/E-81 PER LA VISUALIZZAZIONE DELLE OPZIONI INSTALLABILI 1 Collegarsi a E-41/E-81 tramite Desktop remoto di Windows XP. Per informazioni su come abilitare Desktop remoto, vedere il manuale Configurazione e impostazione. 2 Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla coda di stampa. 3 Selezionare Proprietà. 4 Fare clic sulla scheda Configurazione. 5 Verificare che l indirizzo IP della stampante sia localhost. 6 Fare clic su Aggiorna. 7 Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà della stampante. 8 Ripetere i passi 2-7 per configurare la coda di attesa e per configurare la stampa sul collegamento diretto. Per ulteriori informazioni sulla configurazione e installazione di E-41/E-81, vedere il manuale Configurazione e impostazione.

8 Pagina 8 Installazione del driver di stampa su computer Windows a 64 bit da Windows Server 2003 a 32 bit Se gli utenti in rete stampano su E-41/E-81 con condivisione stampa di Windows Server 2003 (32 bit) e sulla rete sono presenti utenti con Windows XP a 64 bit, è necessario aggiungere un driver di stampa a 64 bit sul computer Windows Server 2003 (32 bit), in modo che gli utenti possano installare il driver di stampa sui loro computer con Point and Print. Si raccomanda di installare il driver di stampa da un Server (32 bit) a un Client (64 bit). Quando si installa un driver di stampa a 64 bit su Server (32 bit), è necessario il CD di Windows Server 2003 (64 bit). PER AGGIUNGERE UN DRIVER DI STAMPA A 64 BIT SU UN COMPUTER WINDOWS SERVER 2003 A 32 BIT 1 Installare il driver di stampa E-41/E-81 sul computer Windows Server Per le istruzioni, vedere il manuale Stampa. Durante l installazione, quando viene chiesto se si desidera condividere la stampante, selezionare Sì. 2 Nella finestra Stampanti e fax, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante appena installata e selezionare Proprietà. 3 Fare clic sulla scheda Condivisione e fare clic su Driver aggiuntivi. 4 Selezionare i componenti x64 e fare clic su OK. 5 Accedere al percorso dei file del driver di stampa e selezionare il file oemsetup.inf. 6 Quando viene richiesto, inserire il CD di installazione di Windows Server 2003 x64 nel computer Windows Server Sul CD, accedere alla cartella AMD64 e fare clic su OK. L installazione del driver di stampa è stata completata. Installazione del driver di stampa PCL con la funzione Point and Print Se si usa Point and Print per installare il driver di stampa PCL su un computer Windows 7, le impostazioni specificate sul driver di stampa PCL di E-41/E-81 non appaiono sul computer Windows 7. In questo caso, specificare le impostazioni del driver di stampa sul computer. Configurazione delle opzioni installabili Se si installa il driver di stampa da Installazione guidata stampante e quindi si usa la Comunicazione bidirezionale per configurare le opzioni installabili, queste non verranno configurate correttamente. Per configurare correttamente queste opzioni, fare quanto segue dopo aver installato il driver di stampa. PER CONFIGURARE CORRETTAMENTE LE OPZIONI INSTALLABILI 1 Dopo aver installato il driver di stampa, aprire Proprietà del driver di stampa. 2 Fare clic su OK o Applica.

9 Pagina 9 Opzioni di stampa Piegatura a Z a metà La tabella seguente illustra il risultato che si ottiene in stampa con varie combinazioni di orientamento Orizzontale e Verticale, formati A3 e A4 e impostazioni di piegatura a Z a metà. Il risultato può variare in base al sistema operativo e all applicazione utilizzati. Alcune combinazioni di impostazioni non sono supportate. Combinazione pagine Piegatura a Z a metà-solo form. grande = Sì Ruota di 180 = No Piegatura a Z a metà-solo form. grande = Sì Ruota di 180 = Sì A3 A4 Quando si specifica una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ orizzontale seguita da una pagina A4/non piegata/orizzontale la stampa appare così.... la stampa appare così. A3 A 4 Quando si specifica una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ orizzontale seguita da una pagina A4/non piegata/verticale la stampa appare così.... la stampa appare così. A 4 A3 Quando si specifica una pagina A4/non piegata/verticale e una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ orizzontale la stampa appare così.... la stampa appare così.

10 Pagina 10 Combinazione pagine Piegatura a Z a metà-solo form. grande = Sì Ruota di 180 = No Piegatura a Z a metà-solo form. grande = Sì Ruota di 180 = Sì Non supportata A3 A 4 Quando si specifica una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ verticale e una pagina A4/non piegata/ verticale la stampa appare così. Non supportata A4 A3 Quando si specifica una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ verticale e una pagina A4/non piegata/ orizzontale la stampa appare così. Non supportata A4 A3 Quando si specifica una pagina A4/non piegata/orizzontale e una pagina A3/con piegatura a Z a metà/ verticale la stampa appare così. Booklet con rilegatura Gruppi a sella Se si stampa un booklet con rilegatura Gruppi a sella, il booklet sarà composto da selle complete (è possibile impostare la dimensione della sella in Numero di fogli in una sezione ). Questo può causare l aggiunta di pagine vuote alla fine del booklet, a seconda del numero di pagine del documento.

11 Pagina 11 Inserisci separatore e Spostamento separatore In Command WorkStation, se si utilizza la funzione Inserisci separatore per aggiungere i separatori ad un lavoro e si specifica il testo da stampare sul separatore, è necessario selezionare anche l opzione Spostamento separatore nella scheda Supporti in Proprietà del lavoro. Per ulteriori informazioni sulla funzione Inserisci separatore, vedere il manuale Programmi di utilità. Gruppi di finitura in Supporti misti con Inserisci pagina vuota Se si specificano dei gruppi di finitura per ciascun capitolo in un lavoro con graffatura e supporti misti e poi si inserisce una pagina vuota prima di ogni capitolo selezionato, la graffatura applicata ai gruppi di finitura del lavoro non sarà corretta. Limiti dell opzione Booklet Maker I limiti dell opzione Booklet Maker sono i seguenti: Le opzioni Scala e Adatta alla pagina (nella scheda Layout della finestra Proprietà del lavoro) non sono disponibili quando si usano le impostazioni Booklet Maker per un lavoro. Le impostazioni per l opzione Booklet Maker non possono essere specificate per un file Adobe PDF con impostazioni di sicurezza. Cassetto di alimentazione L opzione Cassetto di alimentazione appare vuota se si selezionano le proprietà di Command WorkStation per un lavoro inviato da PageMaker 7 utilizzando le proprietà di stampa predefinite. Impose su Server documenti Non è possibile salvare un lavoro di cui è stata eseguita l imposizione in Server documenti. Server documenti non supporta Impose. Proprietà dei lavori in coda Quando si visualizzano le proprietà di un lavoro messo in coda in Command WorkStation per cui è stato specificato un formato carta personalizzato, la larghezza e l altezza del formato carta potrebbero non essere visualizzati correttamente. Il lavoro viene comunque stampato correttamente. Spostamento immagine e salvataggio di file PDF o PS Quando si imposta Spostamento immagine con le impostazioni per la stampa fronte-retro, si salva il file come PDF o PS e lo si stampa, il lavoro viene stampato su un solo lato senza le impostazioni di Spostamento immagine. Se si stampa selezionando le impostazioni dal driver senza salvare il file come PS o PDF, il lavoro viene stampato con le impostazioni corrette.

12 Pagina 12 Numero max di voci nella ricerca LDAP Se si abilita un server LDAP e si imposta Numero max di voci su 0, significa che il numero di voci è illimitato o limitato al valore massimo specificato nel server LDAP. Se si imposta Numero max di voci su un numero maggiore di 0, le ricerche LDAP daranno due risultati per ciascuna voce (uno per gli utenti e uno per il gruppo). Graffatura con orientamento pagina misto Prima di stampare un lavoro graffato che contiene pagine con orientamento Verticale e Orizzontale, impostare il cassetto di alimentazione su lato lungo (LEF) in Priorità cassetto bypass dal pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante. Schermo Elenco lavori Se sono pianificati più lavori che comprendono stampa e copia, non usare lo schermo Elenco lavori. Stampa fronte-retro e orientamento In applicazioni che usano un PPD, come Adobe PageMaker, se l orientamento di stampa è impostato su Orizzontale e si attiva la stampa fronte-retro, il contenuto non verrà stampato secondo l orientamento selezionato. Per stampare documenti con orientamento orizzontale in fronte-retro, seguire questa procedura. PER STAMPARE DOCUMENTI CON ORIENTAMENTO ORIZZONTALE IN FRONTE-RETRO 1 Aprire la finestra di dialogo Imposta stampa dell applicazione utilizzata. 2 Impostare l opzione Cambia orientamento in base all orientamento del lavoro da stampare. 3 Stampare il documento. NOTA: È inoltre possibile usare Command WorkStation per aprire la finestra di dialogo Proprietà del lavoro. Nella scheda Layout, impostare Cambia orientamento in base all orientamento del lavoro. Supporti misti Quando si imposta l opzione Supporti misti per un lavoro di stampa rasterizzato (RIP), se si cambiano le proprietà del lavoro, il lavoro dovrà essere rasterizzato di nuovo, anche se in genere sono modifiche che non lo richiedono, come ad esempio, la modifica del numero di stampe. Adobe Acrobat In Adobe Acrobat 7 o 8, se l opzione Ridimensionamento pagina è impostata su Riduci a margini stampante e si seleziona l opzione Ruota automaticamente e centra, alcuni dati potrebbero non essere stampati. Per ovviare al problema, accedere al driver di stampa e selezionare Adatta alla pagina nella scheda Layout prima di stampare.

13 Pagina 13 Percorso di ricerca file in Proprietà del lavoro In Proprietà del lavoro su Mac OS X, l opzione Percorso di ricerca file consente di immettere un percorso di ricerca. Non vi è un opzione per accedere al percorso, come in Command WorkStation su Windows. In Proprietà del lavoro su Windows, se si accede all opzione Percorso di ricerca file, il percorso da selezionare deve essere associato a un unità di rete. In caso contrario, si verifica un errore. Mac OS X Remote Scan versione 5.x su Mac OS X Per uscire da Remote Scan versione 5.x su un computer Mac OS X, usare il mouse per chiudere la finestra dell applicazione Remote Scan. Non è possibile chiudere l applicazione dal menu principale o premendo Comando+Q. Alimentazione su Mac OS X Nel driver di stampa per Mac OS X, l opzione Alimentazione non seleziona il cassetto di alimentazione per la stampa. Per selezionare il cassetto di alimentazione, selezionare Caratteristiche Fiery > Proprietà in dettaglio e impostare l opzione Cassetto di alimentazione. Driver di stampa per Mac OS X e numero di copie Nel driver di stampa per Mac OS X, il campo Copie nella finestra Info lavoro di Caratteristiche Fiery è in sola lettura. Per modificare il numero di copie, selezionare Copie e pagine dalla finestra principale del driver di stampa (non da Caratteristiche Fiery). Fiery Graphic Arts Package Se su E-41/E-81 è installato Fiery Graphic Arts Package, il nome del file prodotto durante la stampa del rapporto Preflight è diverso su Windows e Mac OS. In Mac OS, il nome file non contiene il nome del lavoro. Ad esempio, i nomi dei file vengono visualizzati come segue: Su Windows: Rapporto Preflight: nome lavoro Su Mac OS: Rapporto Preflight Paper Catalog Associazione dei supporti di Paper Catalog ai cassetti della carta In Fiery Paper Catalog o nel flusso di lavoro Catalog di Pro C901/C901S, un supporto è associato a un formato carta specifico; non è impostato sul rilevamento automatico del formato carta. Se il cassetto contiene un formato carta diverso, si verifica un inceppamento carta. Registrazione di nuovi supporti Quando si crea un nuovo supporto in Paper Catalog in Command WorkStation, il nome non deve superare i 38 caratteri. Se si immette un nome lungo più di 38 caratteri, vengono registrati solo i primi 38 caratteri.

14 Pagina 14 Impostazioni Colore Impostazioni di Profilo di destinazione descritte in modo erroneo nella Guida Se l opzione di stampa Profilo di destinazione è impostata su Usa profilo del supporto, E-41/ E-81 seleziona un profilo di destinazione per il lavoro basato sull impostazione di Paper Catalog. Per la stampa in fronte-retro di un foglio vengono usate rispettivamente le impostazioni Profilo colore fronte e Profilo colore retro associate all impostazione di Paper Catalog. Non è possibile impostare l associazione tra un supporto e un profilo di destinazione nelle impostazioni per Profilo di destinazione in Command WorkStation. La Guida di Command WorkStation riporta informazioni erronee a tal riguardo. Anteprima del lavoro a colori Nella finestra Anteprima di Command WorkStation, un lavoro a colori stampato da Microsoft Word 2003 potrebbe apparire in parte in bianco e nero e in parte a colori. Se si visualizza in anteprima lo stesso documento stampato da Microsoft Word 2007, questo non si verifica. Se il lavoro è rasterizzato (RIP), l immagine di anteprima è tutta in bianco e nero e mostra come verrà stampato. Scansione Valori per il formato file di scansione predefinito I valori per il formato file di scansione predefinito per Remote Scan e la scheda Scansione nel pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante sono i seguenti: Quando l impostazione della funzione Program as Default (Programmazione impostazioni predefinite) non è specificata (impostazioni di fabbrica) Quando l impostazione della funzione Program as Default (Programmazione impostazioni predefinite) è specificata Valore formato file per la scheda Scansione nel pannello di controllo Imposta il valore del formato file di scansione predefinito nella configurazione di E-41/E-81 Imposta il valore in Program as Default (Programmazione impostazioni predefinite) Valore formato file per Remote Scan Imposta il valore del formato file di scansione predefinito nella configurazione di E-41/E-81 Modo divisione con Remote Scan Quando si imposta l opzione Modo divisione con Remote Scan, è possibile che Remote Scan non completi la scansione. Per completare la scansione, premere il tasto # sul pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante.

15 Pagina 15 Remote Scan in Adobe Acrobat 8 Se si acquisisce un immagine in Adobe Acrobat 8 su Mac OS X con il modulo aggiuntivo di Remote Scan e l immagine risultante viene troncata a destra, eseguire la scansione con l opzione Rendi ricercabile e Rendi accessibile (Esegui OCR) non selezionata. Limite di caratteri in Remote Scan Alcuni limiti di lunghezza descritti nella Guida di Fiery Remote Scan sono errati. I limiti corretti sono: In Windows, è possibile immettere fino a 216 caratteri a byte singolo per il nome del file (o 215 caratteri a byte singolo se nel campo Nome file viene visualizzata l estensione). In Mac OS, è possibile immettere fino a 255 caratteri a byte singolo per il nome del file. Quando si esegue una scansione su un disco fisso, se il nome del file viene omesso, non viene eseguita alcuna scansione. È possibile immettere fino a 32 byte per la password di collegamento al sito FTP. È possibile immettere fino a 80 caratteri a byte singolo per il campo Oggetto in una descrizione per una scansione su o Internet fax. È possibile immettere fino a caratteri a byte singolo in un messaggio di scansione su . Dimensioni massime della scansione Le dimensioni massime per il file di scansione è 2 GB. Se si esegue la scansione di un documento che genera un file più grande di 2 GB, non viene visualizzato alcun messaggio di errore in Remote Scan o sul pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante. Il file di scansione viene creato, ma con una dimensione di 0 byte. Se si digitalizza un documento di dimensioni superiori a 2 GB, il file non viene inviato sul sito FTP e sul disco sulla rete SMB. Inoltre, non viene visualizzato nella coda di stampa di Command WorkStation. Menu System Settings (Impostazioni di sistema) non disponibile durante la scansione Quando è in corso una scansione sul pannello di controllo della fotocopiatrice/stampante, il pulsante User Tools (Strumenti utente) sulla fotocopiatrice/stampante non è disponibile e non è possibile accedere al menu System Settings (Impostazioni di sistema). Si deve attendere il completamento della scansione. Modifica delle impostazioni Proxy in FTP In Remote Scan su Mac OS X, se si modificano le impostazioni Proxy nelle impostazioni FTP per disattivare l opzione Usa porta predefinita, il cursore diventa attivo nei campi Nome utente proxy e Password proxy. È possibile spostare il cursore attivo facendo clic su un altro campo.

16 Pagina 16 SeeQuence Suite Vista elenco non disponibile in SeeQuence Preview La Guida di SeeQuence Preview fa riferimento a Vista elenco, un metodo alternativo per visualizzare le pagine nell area Vista pagina sotto forma di elenco in formato testo. Vista elenco non è più disponibile. Le pagine vengono visualizzate come anteprime ridotte nell area Vista pagina. Salvataggio di lavori APPE in SeeQuence Impose Quando si esegue l imposizione di un lavoro in SeeQuence Impose con APPE (Adobe PDF Print Engine) selezionato in Proprietà del lavoro e si salva il lavoro, non si può tornare indietro e apportare ulteriori modifiche di imposizione al lavoro. L impostazione predefinita per il salvataggio dei lavori sottoposti a imposizione APPE è il formato PDF con livelli unificati, che non consente di apportare ulteriori modifiche. Se le scelte di imposizione non sono soddisfacenti, ripartire dal lavoro originale. NOTA: Se si salva il lavoro in formato.dbp, è possibile apportare ulteriori modifiche di imposizione, ma il lavoro viene rasterizzato come lavoro PostScript, non come lavoro APPE. Lunghezza massima del nome del lavoro per SeeQuence Impose In SeeQuence Impose, è possibile immettere un massimo di 132 caratteri per il nome del lavoro. In caso contrario, SeeQuence Impose potrebbe non elaborare il lavoro. Stampanti virtuali Stampa da un driver Point and Print Se si stampa su una stampante virtuale con le impostazioni Booklet Maker e Brossuratrice o le impostazioni di graffatura specificate da un driver di stampa che è stato installato con Point and Print, le impostazioni non vengono applicate a meno che non siano state inviate al driver di stampa da E-41/E-81. Per avere le impostazioni della stampante virtuale, selezionare il comando Stampa dall applicazione, fare clic su Proprietà per aprire Preferenze stampa e fare clic su OK per salvare le impostazioni prima di stampare il lavoro. Mac OS Bonjour Se si crea una stampante tramite Bonjour su una rete che non ha un server DHCP, assicurarsi di assegnare un indirizzo IP fisso al computer client. WebTools Scaricamento di un file di grandi dimensioni su Documenti di WebTools Quando si scarica un file di grandi dimensioni (1 GB o più) su Documenti di WebTools, appare il messaggio Il servizio Documenti personali non è attivo. Per ovviare al problema, usare Fiery Bridge per scaricare file di grandi dimensioni.

17 Pagina 17 Invio tramite di un file di grandi dimensioni da WebTools Quando si usa WebTools per inviare tramite un file di grandi dimensioni, potrebbe apparire il messaggio Impossibile inviare i documenti, anche se il messaggio viene in realtà consegnato. Scaricamenti di WebTools Quando si scarica software Windows da Scaricamenti di WebTools, il nome del software potrebbe non essere visualizzato correttamente se la lingua è diversa da quella configurata su E-41/E-81. In questo caso, installare il software necessario dal DVD Software utente. Java Runtime Environment con WebTools Se si avvia WebTools con Internet Explorer da un computer Windows 2008 senza prima installare Java Runtime Environment (JRE), Internet Explorer potrebbe visualizzare una pagina vuota e non richiedere l installazione di JRE. Per evitare questo, installare JRE dal DVD Software utente prima di avviare WebTools. Inoltre, Configure di WebTools scarica JRE e viene eseguito come previsto su Windows 2008 (32 bit) se Protezione avanzata di Internet Explorer è disabilitata. Unità disco fisso Limiti del collegamento diretto I lavori o le informazioni relative ai lavori inviati al collegamento diretto non vengono salvati sul disco fisso. Con il collegamento diretto, i lavori o i dati raster delle pagine non possono essere salvati sul disco fisso. Pertanto, non è possibile eseguire nessuna operazione che richieda l accesso al disco. Tali operazioni sono: L invio in spool dei lavori in formato PDF I lavori in formato PDF devono essere salvati su disco, in quanto E-41/E-81 deve potervi accedere. La maggior parte dei lavori PDF non può essere elaborata come flusso di dati come accade per i lavori PostScript. I lavori in formato PDF inviati al collegamento diretto da Command WorkStation o dal driver di stampa vengono reindirizzati alla coda di stampa. La stampa di lavori con dati variabili sul collegamento diretto I lavori con dati variabili inviati sul collegamento diretto vengono reindirizzati alla coda di stampa Per ulteriori informazioni, vedere il manuale Stampa di dati variabili, disponibile sul CD contenente la documentazione per l utente. La stampa in ordine inverso per i lavori di grandi dimensioni La stampa in ordine inverso richiede l elaborazione (RIP) dell intero lavoro prima della stampa. La fascicolazione per i lavori di grandi dimensioni L opzione per la fascicolazione non è supportata per gli stessi motivi dell opzione per la stampa in ordine inverso. Si noti che E-41/E-81 disabilita automaticamente la fascicolazione per i lavori stampati sul collegamento diretto.

18 Pagina 18 I lavori FreeForm, incluse le seguenti opzioni del PPD: Booklet Maker Combina separazioni Ordine pagine Fronte-retro Fascicola in vassoio unico Crea master Usa master Hot Folders Cartella dei lavori non riusciti non esistente La Guida di Hot Folders fa riferimento a una cartella contenente i file la cui elaborazione non è riuscita. Questa cartella non è disponibile nella versione più recente di Hot Folders. Backup e ripristino Quando si usano le funzioni Backup e ripristino in Hot Folders, accertarsi che il login sia stato effettuato con i privilegi di amministratore, per garantire di avere l autorizzazione in scrittura sulla cartella di destinazione. Guida Internet Explorer v5.5 I file della Guida per i programmi di utilità Fiery sono stati creati per essere usati con Microsoft Internet Explorer v5.5 e versioni successive. Se si usano altri browser, come Safari o versioni precedenti di Internet Explorer, la Guida potrebbe non essere visualizzata in modo corretto. Windows XP Service Pack 2 Con Microsoft Internet Explorer su un computer Windows XP con Service Pack 2, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente o non essere visualizzati affatto nei seguenti casi: Se il browser utilizza la funzione Blocco popup, questa potrebbe bloccare i file della Guida. Se ciò si verifica, disattivare temporaneamente tale funzione in modo da visualizzare i file della Guida. Se sul browser sono abilitate le opzioni avanzate per Internet relative alla visualizzazione delle notifiche degli errori di script, potrebbe apparire una finestra di avviso prima della pagina della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate nella finestra di dialogo Opzioni Internet. È anche possibile che appaia un messaggio di avviso nella barra di stato, ma questo tipo di errore non influenza il contenuto della Guida in linea.

19 Pagina 19 Internet Explorer 8 Quando si visualizzano i file della Guida dei programmi di utilità di E-41/E-81 in Internet Explorer, tutte le procedure iniziano con il numero 1. Per visualizzare correttamente i file della Guida, usare un altro browser o una versione successiva di Internet Explorer. Avvio Ritardo nell avvio di E-41/E-81 All avvio E-41/E-81 esegue un controllo file sull unità disco fisso. Se l unità disco fisso contiene una grande quantità di file, E-41/E-81 impiega più tempo ad avviarsi. Per ridurre il tempo di avvio, eliminare i file che non servono dall unità disco fisso. Rientro linguetta Impostazioni Rientro prima linguetta Nell illustrazione che mostra un set con un solo separatore, Rientro A e Rientro B rappresentano diverse impostazioni dell opzione Rientro prima linguetta. Il testo sulla linguetta si trova nella stessa posizione in relazione all altezza del supporto su entrambi i separatori. Set di un solo separatore Rientro A Rientro B ABC ABC

20 Pagina 20 Nell illustrazione che mostra un set con più separatori, Rientro C e Rientro D rappresentano diverse impostazioni dell opzione Rientro prima linguetta. Il testo sulle linguette si trova in posizioni diverse in relazione all altezza del supporto su entrambi i separatori. Set di più separatori Rientro = C Rientro = D ABC ABC ABC ABC

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery EX2101 per Xerox 2101 versione 2.0. Prima di usare Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0. NOTA:

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery Network Controller

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Stampa 2012 Electronics For Imaging. TPer questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Esempi di flusso di lavoro

Esempi di flusso di lavoro 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Programmi di utilità

Fiery E100 Color Server. Programmi di utilità Fiery E100 Color Server Programmi di utilità 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto,

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Questo documento contiene informazioni relative al software

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Stampa

Fiery E100 Color Server. Stampa Fiery E100 Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX3 Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Color Controller E-3300/E-5300. Programmi di utilità

Color Controller E-3300/E-5300. Programmi di utilità Color Controller E-3300/E-5300 Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.0.

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili Controller di stampa Fiery Stampa di dati variabili 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0

Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0 Note di release per l utente Splash RPX-ii per DocuColor 5000, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative a Splash RPX-ii per DocuColor 5000 versione 2.0. Prima di utilizzare Splash RPX-ii

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili Fiery Print Server Stampa di dati variabili 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Stampa di dati variabili (VDP)

Stampa di dati variabili (VDP) 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Programmi di utilità

Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Programmi di utilità Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Programmi di utilità 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2

Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2 Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101 versione

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati.

Copyright 1999 Canon Inc. Tutti i diritti riservati. Note Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutto il materiale contenuto nel presente manuale viene fornito così com è senza garanzie da parte di Canon,

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02 Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

EFI Fiery Central. Guida per l amministratore

EFI Fiery Central. Guida per l amministratore EFI Fiery Central Guida per l amministratore 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

EFI Fiery Central. Guida per l utente

EFI Fiery Central. Guida per l utente EFI Fiery Central Guida per l utente 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Esempi di flusso di lavoro

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Esempi di flusso di lavoro Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery. Addendum per l utente

Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery. Addendum per l utente Xerox EX 560 Print Server, Powered by Fiery Addendum per l utente 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Supplemento PostScript 3

Supplemento PostScript 3 Supplemento PostScript 3 2 3 4 Configurazione Windows Configurazione di Mac OS Utilizzo di PostScript 3 Printer Utility for Mac Leggere con attenzione il presente manuale prima di utilizzare questa macchina.

Dettagli

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Opzioni di stampa

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Opzioni di stampa Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Opzioni di stampa 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250, versione 1.1

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250, versione 1.1 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250, versione 1.1 Questo documento integra la documentazione per l utente relativa a Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione

Dettagli

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Esempi di flusso di lavoro

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Esempi di flusso di lavoro Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Esempi di flusso di lavoro 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Fiery Print Server. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Server. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Server Esempi di flusso di lavoro 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza per utente singolo. Una licenza

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password.

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Uso del computer e gestione dei file Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Spegnere il computer impiegando la procedura corretta.

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione Guida informativa Pagina 1 di 1 Guida informativa Esistono diverse pubblicazioni che illustrano l MFP e le relative funzioni. In questa sezione vengono fornite informazioni relative alle pubblicazioni

Dettagli

Fiery Driver per Mac OS

Fiery Driver per Mac OS 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 11 novembre 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Note di release Color Controller E-850, versione 1.0

Note di release Color Controller E-850, versione 1.0 Note di release Color Controller E-850, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Color Controller E-850 versione 1.0. Prima di utilizzare Color Controller E-850,

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 3 Introduzione 4 Cosa ti occorre 5 Panoramica dell installazione 5 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 5 Passo 2: Per preparare

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE OMNIPOINT

MANUALE DI INSTALLAZIONE OMNIPOINT MANUALE DI INSTALLAZIONE OMNIPOINT Pagina 1 di 36 Requisiti necessari all installazione... 3 Configurazione del browser (Internet Explorer)... 4 Installazione di una nuova Omnistation... 10 Installazione

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Esempi di flusso di lavoro

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Esempi di flusso di lavoro Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855. Addendum per l utente

Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855. Addendum per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855 Addendum per l utente 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1

Nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1 Addendum per l utente Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series, versione 1.0SP1 Questo documento contiene informazioni relative all installazione del software per Fiery Network Controller per

Dettagli

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press Guida alla soluzione dei problemi 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Maria Maddalena Fornari Impostazioni di pagina: orientamento È possibile modificare le

Dettagli