01 Wi-Fi Hot Spot. Copyright RayTalk International s.r.l.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "01 Wi-Fi Hot Spot. Copyright RayTalk International s.r.l."

Transcript

1

2 01 Wi-Fi Hot Spot Il Wi-Fi in questo ultimo decennio ha trovato applicazioni in ambito aziendale, industriale, locali e luoghi pubblici e ambienti domestici. Queste reti di accesso si avviano alla massima espansione grazie anche all enorme diffusione di nuovi devices come Smartphone, Tablet, Netbook e alle decadute restrizioni normative in tutti i luoghi a frequentazione pubblica. Con 25 milioni di Smartphone, ovvero circa il 51% del mercato dei cellulari nel suo complesso, l Italia è ai primi posti della classifica europea in relazione alla penetrazione nel mercato dei telefoni mobili, con un trend di crescita degli utenti mobili su base annua di circa il 10%. Inoltre con circa 23 milioni di account attivi (pari al 32% della popolazione mondiale totale) di cui 10 milioni giornalieri attivi su device mobili, l Italia è l undicesimo Paese al mondo su facebook!

3 Statistiche utenti facebook # Paese Penetrazione rispetto alla popolazione Utenti 1. Stati Uniti 52.56% Brasile 33.09% India 5.24% Indonesia 19.41% Messico 35.52% Turchia 41.69% Regno Unito 51.61% Filippine 30.12% Francia 39,07% Germania 30,64% Italia 38,16% Argentina 49,35% Thailandia 27,13% Canada 53,45% Colombia 40.01% Stati Uniti Brasile India Indonesia Messico Classifica mondiale Turchia Regno Unito Filippine Francia Germania Italia Argentina Thailandia Canada Colombia

4 Tecnologicamente il Wi-Fi è un servizio di connettività di qualità superiore. È almeno 20 volte più veloce delle più moderne tecnologie per cellulari 3G (UMTS, HSDPA), è pienamente compatibile e versatile ed è un servizio controllato dal gestore locale. È anche un ottimo strumento per fare pubblicità alla propria struttura anche solo tramite il «segnale in aria» attirando la clientela giovane e anche quella di tipo business. La soluzione RayTalk deriva dall esperienza fatta come leader di mercato nella diffusione del Wi-Fi con l attivazione di oltre Sistemi di Autenticazione Hot Spot di tipo stand alone in ambito Pubblico e Privato attraverso la propria rete commerciale di Partner a partire dal 2003.

5 Gli Hot Spot e le Hot Zone Wi-Fi RayTalk sono state attivate presso Parchi Pubblici, Biblioteche, Stadi e Centri Sportivi, Aeroporti Internazionali e Nazionali, Sale stampa, Porti turistici e grandi scali merci, Piazze, Parchi Archeologici, Campeggi, Hotel e Ristoranti e in tutto il settore turistico in genere, oltre che all interno di aree business in aziende ed industrie.

6 02 Hot Spot Wi-Fi con autenticazione automatica

7 La Piattaforma software di Autenticazione automatica per sistemi wireless Hot Spot Mooble Wi-Fi (veicolata dalla Società RayTalk International, autorizzata ad operare sul mercato Italiano in qualità di Operatore delle Telecomunicazioni, iscrizione ROC Registro Operatori Comunicazione N ) è destinata ad applicazioni in aree ad alta frequentazione pubblica ed elevata numerosità di utenza contemporanea attiva e dove l autenticazione deve essere completamente automatica, utilizzando il meccanismo di autenticazione automatica via SMS di tipo free oppure le modalità opzionali aggiuntive di rilascio credenziali via Scratch card o Carta di credito. Il Sistema di Autenticazione automatica RayTalk Mooble Wi-Fi invierà uno specifico SMS con Username e Password al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al servizio dall utente che richiede l accesso ad Internet Pubblico, per cui sul client Wi-Fi di tipo Smartphone, Tablet o Netbook sarà possibile inserire le credenziali ottenute nell apposita sezione del Captive Portal per poter navigare secondo il profilo predefinito dal Gestore locale del servizio.

8 Operativamente il segnale wireless viene distribuito mediante dispositivi Access Point Wi-Fi Indoor o Outdoor all interno dell area nella quale si vuole offrire l accesso a Internet; gli apparati saranno opportunamente dimensionati e configurati per permettere ulteriori servizi sulla medesima rete come ad esempio la videosorveglianza, la georeferenziazione, il broadcasting audio o video, l infomobilità. A livello hardware la Piattaforma di autenticazione automatica è ottimizzata per funzionare in abbinamento agli Access Point Wi-Fi Indoor o Outdoor professionali prodotti da RayTalk. Sales Database (SSID1) Gli utenti possono connettersi alla rete wireless mediante dispositivi certificati Wi-Fi ovvero lo standard di fatto sul mercato a livello globale per i client wireless. Sales Departement (SSID1) SSID1 RayTalk RA-730 SSID2 PoE Support VLAN PoE Switch Accounting Database (SSID2) SSID1 RayTalk RA-835S SSID2 Accounting Departement (SSID2)

9 L utente verifica sul proprio client Wi-Fi, la presenza del segnale wireless in aria (SSID) associandosi quindi alla rete che offre il servizio. Aprendo un browser web l utente viene quindi reindirizzato su una pagina di benvenuto, il Captive Portal dove gli viene richiesto di autenticarsi o di registrarsi per ottenere le credenziali di navigazione.

10 Per l autenticazione degli utenti con cittadinanza italiana i dati minimi necessari da inserire per ottenere le credenziali sono: Numero di cellulare Per la gestione dell autenticazione degli utenti stranieri, come previsto dalle attuali normative vigenti in materia, dovrà essere attivata sulla Piattaforma Mooble la modalità opzionale di pagamento via carta di credito per consentire al navigante di effettuare una transazione e permettere la raccolta dei dati anagrafici dello stesso. Volendo eventualmente erogare il servizio a costo zero si suggerisce al Gestore locale del servizio di richiedere il pagamento di un importo minimo, ad esempio di 1,00 a ticket account sulla transazione effettuata, per recuperare le spese di gestione del suo conto PayPal di appoggio.

11 Completata l operazione, sarà subito possibile navigare liberamente. User e password serviranno per ogni accesso effettuato con il numero di cellulare indicato in fase di registrazione, anche nei giorni successivi, con una validità massima limitata e comunque definibile dal Gestore locale del servizio.

12 La soluzione Mooble permette al Gestore locale del servizio di attivare un Network Hot Spot Wi-Fi che aggrega differenti Aree, ognuna delle quali collegata ad un distinto Router Mooble di Autenticazione, installato nella stessa distinta LAN cui afferiscono i vari Hot Spot Wi-Fi e dotato di opportuna connettività alla rete Internet. Tutte le Hot Spot Wi-Fi Aree attivate sulla Piattaforma Mooble saranno tra loro federate, per cui gli account degli utenti potranno essere riutilizzati in differenti località all interno dello stesso Network Hot Spot Wi-Fi. In aggiunta al meccanismo base di Autenticazione automatica via SMS di tipo free potrà essere utilizzato un sistema opzionale basato sull impiego di precodici di controllo il cui utilizzo può essere reso obbligatorio ed associato tipicamente alle Scratch Card opzionali.

13 03 Captive Portal La piattaforma SW di autenticazione Mooble Wi-Fi può essere completamente personalizzata a livello di Captive Portal, consentendo l inserimento di loghi e contenuti custom, di link a siti web, secondo le necessità del Gestore locale che eroga il servizio, e la personalizzazione delle Scratch Card opzionali che l esercente deciderà di utilizzare per ottenere un riconoscimento economico del servizio di connettività erogato. La soluzione è personalizzabile anche a livello di parametri operativi per l erogazione del servizio da parte del gestore per differenti profili di connettività da gestire e anche a livello del numero massimo di utenti contemporanei che possono accedere al servizio Hot Spot pubblico.

14 Captive Portal Standard Già considerando il Captive Portal standard il Gestore locale del servizio può inserire il proprio logo, i propri contenuti e gli sponsor locali negli spazi appositi dedicati. Area destinata all inserimento di link ipertestuali per l attivazione dei Walled Garden (area adattabile dinamicamente in funzione del numero di link inseriti) Area destinata all inserimento dei Feed RSS, delle info meteo e notizie del Comune di riferimento.

15 Dati per Autenticazione A causa delle normative italiane attualmente in vigore, sono ammessi solo numeri di cellulari italiani. Nome* Cognome* Numero di Cellulare* Conferma Numero di Cellulare* * Username* (Visualizza il testo completo dell informativa) Acconsento Non Acconsento << Torna alla Home Page * Campi Obbligatori Continua >> La soluzione Mooble Wi-Fi permette inoltre l indipendenza da parte del Gestore locale nella gestione del dbase degli utenti perchè può raccogliere il dato relativo al cellulare del cliente (ed altri dati sensibili di eventuale interesse, customizzando il form di registrazione), popolando un dbase profilato e potendo successivamente eseguire su di esso campagne marketing e azioni pubblicitarie indirizzate alla clientela (inviando SMS oppure utilizzando le mail raccolte in fase di registrazione utente), appoggiandosi o meno sui meccanismi automatici del sistema disponibili. Si potrà infatti attivare un apposito Pannello Operatore con il quale visualizzare i parametri dei ticket account emessi, il residuo SMS a disposizione ed inviare gli SMS al dbase degli utenti accreditati per effettuare campagne massive marketing sfruttando il servizio integrato di invio SMS.

16 La Piattaforma di autenticazione è in fase di sviluppo per erogare servizi federati di autenticazione automatica per sistemi wireless Wi-Fi Hot Spot al cittadino, con la Federabilità delle credenziali ai network di enti della P.A. opportunamente predisposti. 04 Hot Spot Consorziati Attraverso l implementazione di modalità specifiche definite all interno di protocolli concordati tra le parti (che individuano quali servizi e componenti è possibile federare, specificando gli aspetti amministrativo tecnologici ad essi connessi) i cittadini che hanno ricevuto le credenziali di autenticazione per accedere ai servizi on line di un Ente P.A. potranno usarle anche per ottenere i servizi digitali del Network Hot Spot Wi-Fi.

17 05 Caratteristiche evolute innovative È inoltre possibile attivare alcune funzionalità innovative evolute sulla Piattaforma Mooble Wi-Fi che permettono ad esempio: L analisi statistica dei dati raccolti sugli utenti del servizio sia direttamente tramite i dati ricavati dalle anagrafiche compilate, sia indirettamente dalle informazioni sulle abitudini degli utenti per avere importanti informazioni su: - L accesso al servizio da parte dell utenza (tempo di utilizzo della rete Internet, modalità ed abitudini di frequentazione, consultazione di siti istituzionali, tempo di stazionamento sulle varie pagine sponsorizzate, servizi erogati preferiti anche per fasce di età, siti eventuali segnalati sul portale (esempio, comune, musei, sponsor, ecc.), o quali altri più di frequente visitati (per fare magari caching locale), - Su quali altre informazioni locali il navigante cerca se non segnalate o pubblicizzate sul Captive Portal, - Sulla presenza in tempo reale in un area specifica, - Sulle dinamiche di spostamento dell utente tra i vari HS federati. Lo sviluppo di Strutture di Social Networking / On-line gaming, di Sharing di informazioni (YouTube) sul Network Hot Spot Wi-Fi nel quale viene attivata la piattaforma di Autenticazione Mooble Wi-Fi. Lo sviluppo di funzionalità per la gestione di informazioni in tempo reale geo-tempo referenziate con banner interstiziali sugli Hot Spot Wi-Fi associati alla Piattaforma di autenticazione Mooble Wi-Fi.

18 È inoltre possibile attivare Sistemi integrati di comunicazione denominati Mooble Wi-Fi Bus per fornire connettività Wi-Fi per la navigazione e i servizi Internet ai passeggeri presenti su un autoveicolo attraverso una rete 3G UMTS / HSPA (oppure Wi-Fi Fast Roaming esistente). Il Sistema prevede la fornitura ed attivazione di un Router / Gateway Mooble Wi-Fi Bus on-board, che ad esempio consente di: Creare Hot Spot Wi-Fi per erogare servizi di accesso ad Internet pubblico ai passeggeri di mezzi quali un pullman o un autobus, Promuovere attività marketing fornendo strumenti per attivare pubblicità geo referenziata o di prossimità. L integrazione con il modulo GPS permette infatti di localizzare la posizione dell autoveicolo e quindi fornire all utente, che sta navigando in Internet, informazioni di carattere pubblicitario e turistico che sono attinenti all area in cui si sta transitando. Sfruttare le informazioni disponibili grazie al GPS Tracking per la gestione autoveicoli di trasporto di una flotta pubblica o privata per monitorare in tempo reale i parametri principali di un automezzo con l'invio di coordinate geografiche attraverso Internet per visualizzare la posizione su una moving-map in tempo reale e fornire ad esempio uno strumento di root-analisys.

19 06 Autenticazione Automatica via SMS Gli esercizi che hanno già attivato soluzioni Wi-Fi Hot Spot RayTalk basate sugli apparati Stand Alone potranno effettuare l upgrade del sistema aggiungendo l autenticazione automatica tramite numero di cellulare e le funzionalità evolute e le customizzazioni possibili entrando a fare parte di Consorzi territoriali. RA-696 Series RA-5n5 Series

20 Tali esercenti, fornendo connettività Wi-Fi ovunque e in movimento in ogni ambiente a frequentazione pubblica, potranno offrire il Servizio Wi-Fi Internet ai loro clienti in modo semplice, autonomo e automatico via SMS: Possibilità di pagamento con Scratch Card e carta di credito o servizio Free. Ottimo strumento di marketing via SMS con i numeri di cellulare raccolti. Possibilità di aderire al network territoriale di Hot Spot Mooble consorziati dando visibilità al locale sul portale globale.

21 07 L evoluzione Le soluzioni Wi-Fi Hot Spot RayTalk Stand Alone basate sugli apparati RayTalk RA-696, RA-5N5, RA-595 e RA-495 potranno essere oggetto di Upgrade per consentirne l integrazione nella Piattaforma di autenticazione automatica Mooble Wi-Fi RA-696 Series Hot Spot Wi-Fi AP MiMo 2007 RA-495 Series Hot Spot Wi-Fi 2011 RA-5n5 Series Hot Spot Wi-Fi MiMo 2008 RA-595 Series Hot Spot Wi-Fi

22 08 Dal Listino Mooble Wi-Fi 2013 In riferimento al Listino Mooble Wi-Fi 2013 sono implementabili varie soluzioni tra le quali: Mooble Wi-Fi Automatic Free SMS: Piattaforma Software di Autenticazione automatica via SMS di tipo free per applicazioni in aree ad alta frequentazione pubblica ed elevata numerosità di utenza contemporanea attiva Mooble Wi-Fi Scratch Card: Opzione per il rilascio delle credenziali via Scratch card per la gestione dell Autenticazione degli utenti italiani tramite l uso di codici di precontrollo / accesso al servizio Mooble Wi-Fi PayPal: Opzione per il rilascio credenziali via pagamento con Carta di credito per la gestione dell Autenticazione degli utenti italiani o stranieri Marketing Advertising: Indipendenza del Gestore locale del servizio nell utilizzo del dbase dei propri utenti al quale indirizzare campagne marketing e azioni pubblicitarie, appoggiandosi o meno ai meccanismi automatici disponibili della Piattaforma Network Hot Spot Wi-Fi Federati: Federazione delle Hot Spot Wi-Fi Aree che saranno attivate sulla Piattaforma Mooble Wi-Fi, per un riuso dei ticket account degli utenti in differenti località all interno dello stesso Network Hot Spot Wi-Fi

23 Architettura dell offerta Mooble Wi-Fi 2013 Vuoi integrare la Piattaforma Mooble Wi-Fi con i Sistemi Hot Spot Wi-Fi Stand Alone RayTalk (RA-495, RA-595, RA5n5, RA-696)? A Vuoi usufruire del Pannello Operatore Mooble Wi-Fi per reportistica, verifica residuo e invio SMS al dbase utenti per campagne massive di advertising / marketing sul dbase degli utenti italiani o stranieri. B Attivazione della Piattaforma Software di Autenticazione Automatica Mooble Wi-Fi via SMS di tipo free per la gestione di un Network Hot Spot Wi-Fi. Nr. 1 profilo di utente abbinato al servizio base erogato. Attivazione all interno del Network di N distinte Hot Spot Aree Wi-Fi. Attivazione Licenza Mooble Wi-Fi per 12 mesi o per 6 mesi. Fornitura degli N distinti Router Mooble da associare ad ognuna delle N distinte Hot Spot Area Wi-Fi attivate. Acquisto lotti SMS per invio credenziali agli utenti italiani in modalità Free via SMS secondo pacchetti oppure con la possibilità di personalizzazione del mittente. E Vuoi attivare altre modalità di autenticazione automatica rispetto a quella base disponibile con rilascio delle credenziali Free agli utenti italiani via SMS? Si, con codici di precontrollo custom per utenti italiani F Si, con Carta di Credito per utenti italiani o per utenti stranieri G Si, con Scratch Card per utenti italiani H

24 Legenda codici A B Riferimento codice: RTMB-INTHS Riferimento codice: RTMB-PO Riferimento codice: RTMB-LNCAV. Riferimento codice: RTMB-LNCAH, da abbinare in maniera opportuna al nr. N delle distinte Hot Spot Aree Wi-Fi da attivare sul Network Mooble Wi-Fi. Riferimento codice: RTMB-LNCABASE06MX oppure: RTMB-LNCABASE12MX, in funzione del nr. X massimo di utenti contemporanei attivi sull intero Network Hot Spot Wi-Fi Riferimento codice: RT-MBROUTER oppure: RT-MBR50 oppure: RT-MBR100 oppure: RT-MBR1000. ognuno degli N Router deve essere abbinato ad ognuna delle N singole Hot Spot Aree Wi-Fi attivate, e deve essere dimensionato in funzione del nr. massimo di utenti contemporanei attivi sulla singola Hot Spot Area Wi-Fi associata considerata. E Riferimento codice: RTMB-XXXSMSITALOW oppure: RTMB-xxxSMSHIGH

25 Legenda codici F Riferimento codice RTMB-PRECSEX per la fornitura di un lotto di X codici credenziali (coppia username password) da precaricare sulla Piattaforma di Autenticazione Mooble Wi-Fi per la gestione degli utenti italiani. Da abbinare al servizio di precaricamento, Riferimento codice RTMB-SCPIN secondo la quantità di codici ordinati. G H Codice RTMB-CCA per l Attivazione pagamento tramite carte di Credito per l autenticazione degli utenti italiani o stranieri Lotto Codice RTMB-SCPAYx per la fornitura di x Mooble Codici Utenti PayPal Riferimento codice RTMB-SCR per l attivazione pagamento tramite Scratch Card agli utenti italiani. Riferimento codice RTMB-SCx per la fornitura di x Mooble Utenti Scratch Card comprensive di x SMS di risposta all'utente per la fornitura delle credenziali agli utenti italiani. Riferimento codice RTMB-TFA per introdurre eventualmente una o più tariffazioni aggiuntive per ulteriori fascia di tempo di navigazione utenti oltre alla singola prevista nativamente dalla Piattaforma Mooble Wi-Fi all'atto dell'attivazione della Licenza. Riferimento codice RTMB-TFA per introdurre eventualmente una o più tariffazioni aggiuntive per ulteriori fascia di tempo di navigazione utenti oltre alla singola prevista nativamente dalla Piattaforma Mooble Wi-Fi all'atto dell'attivazione della Licenza

26 09 Alcuni dispositivi RayTalk abbinabili alle Soluzioni Mooble RA-M150Plus 2,4GHz Router / Bridge AP, Single Radio MiMo 11n (1Tx1R) WDS, Client, IEEE802.11n/g/b fino a 150 Mbps con singola antenna fissa 3 dbi di guadagno e porta USB 2.0 per supporto modem 3G. RA-735SG 2,4Ghz Gigabit Ethernet Smoke AP / Bridge IEEE802.11b/g/n Single Radio Single Radio MiMo 11n (2Tx2R) fino a 300 Mbps, Porta Gigabit Ethernet RJ45 RA-M GHz Gigabit Ethernet AP Router, Single Radio MiMo 11n (2Tx2R) IEEE802.11b/g/n fino a 300 Mbps, doppia antenna fissa a dipolo 3 dbi di guadagno. RA-835S 2,4GHz Bridge + AP IEEE802.11b/g/n (2Tx2R) Single Radio High Power / Sensitivity up to 300 Mbps RA-M450DB 2.4 / 5 GHz Dual Band Concurrent Gigabit AP Router, Single Radio MiMo 11n (3Tx3R) IEEE802.11a/b/g/n fino a / nominale, tripla antenna esterna fissa a dipolo da 3 dbi di guadagno. RA-730 2,4GHz Bridge + Client IEEE802.11b/g/n + AP (2Tx2R) Single Radio High Power / Sensitivity up to 300 Mbps

27 RA-272DualAP Dual Radio Dual Band (2.4GHz/5GHz) Dual AP IP66, IEEE802.11a/b/g/h, n 2 Antenne Omnidirezionali RTSR-105 n 1 Antenna a Pannello Integrata a RA-696 Plus RF MiMo Hot Spot AP Single Radio 2,4GHz up to 300Mbps (2Tx2R ) & Multi Wireless Network Access Control, AAA Authentication, Authorization, Accounting RA-272i Single Radio Dual Band (2.4GHz/5GHz) AP IP66, IEEE802.11a/b/g/h con antenna integrata a e connettore N Standard (Femmina) RTM-1240 Outdoor Dual Radio Bridge + Access Point IP67, IEEE802.11a/b/g/h con connettore N fino a 108Mbps Data Rate RA-272iLC Single Radio 2.4GHz Access Point Weatherproof, IEEE802.11b/g/n, 150 Mbps data rate nominale, antenna integrata a Antenne Outdoor 2.4GHz RTSR105 - Antenna Omnidirezionale a 5dBi RTDM110 - Antenna Settoriale a 10dBi RTDM Antenna Settoriale Dual Band GHz e

28

Wireless Hot Spot. We Broadcast your Network with Easy Access. Network di Hot Spot per Internet in mobilità

Wireless Hot Spot. We Broadcast your Network with Easy Access. Network di Hot Spot per Internet in mobilità Wireless Hot Spot We Broadcast your Network with Easy Access Network di Hot Spot per Internet in mobilità Wireless Hot Spot L esplosione degli smart phone e tablet pc che integrano il wi-fi, il dilagare

Dettagli

Caratteristiche: IEEE 802.11g/b. IEEE 802.11n/g/b Session Trace Support. Advanced Session Trace: FTP, e-mail, SysLog

Caratteristiche: IEEE 802.11g/b. IEEE 802.11n/g/b Session Trace Support. Advanced Session Trace: FTP, e-mail, SysLog Wireless Hot Spot Soluzioni Wireless Hot Spot RayTalk Basta un punto di accesso (HotSpot) collegato a una rete locale (LAN o WLAN) e gestito in conformità alle normative vigenti in materia di antiterrorismo

Dettagli

MOBILITY & SECURITY. Magazzini. Scuole. Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection. Industrial Grade Solutions

MOBILITY & SECURITY. Magazzini. Scuole. Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection. Industrial Grade Solutions Industrial Grade Solutions MOBILITY & SECURITY We create your Enterprise Wireless Network with Service Control Scuole Magazzini Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection Wireless Service Controlled

Dettagli

RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT

RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT Hot Spot Access Point Single Radio 2,4Ghz up to 108Mbps, AAA Authentication, Authorization, Accounting Caratteristiche: - Access Point con Stampante, - 3 Preset Account,

Dettagli

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi WiSpot Prepagato Ricaricabile La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader,

Dettagli

Hot Spot Total Solution

Hot Spot Total Solution RayTalk Hot Spot Total Solution Documento riservato RayTalk Industries Srl Repubblica di San Marino Riservati tutti i diritti. Ogni oggetto o processo descritto in questo documento è di proprietà p di

Dettagli

Wi-Fi Cloudper la PA. Innovazione al servizio della comunità. www.wropcloud.com 1

Wi-Fi Cloudper la PA. Innovazione al servizio della comunità. www.wropcloud.com 1 Wi-Fi Cloudper la PA Innovazione al servizio della comunità www.wropcloud.com 1 Le reti Wireless pubbliche Molte amministrazioni pubbliche ed enti locali stanno guardando con interesse allo sviluppo di

Dettagli

Progetto Terme in rete

Progetto Terme in rete Progetto Terme in rete L azienda proponente Nocable S.r.l. Sede Legale Piazza dei Martiri, 30 80121 Napoli NA Numero verde 800.913.284 Fax. 0827 1880190 www.nocable.it Info@nocable.it Iscrizione ROC I

Dettagli

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO La piattaforma WiSpot è la linea di soluzioni per l accesso pubblico a Internet orientata all allestimento di hotspot

Dettagli

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.)

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) WiSpot Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) E l uso sempre più frequente dei Social Media (Facebook, Twitter, Google +, ecc.)

Dettagli

Soluzioni Hot Spot Wi-Fi

Soluzioni Hot Spot Wi-Fi Soluzioni Hot Spot Wi-Fi Un Mondo Sempre Piu Wireless 155% il tasso di crescita dei tablet nel 2011 e 106 Milioni i pezzi venduti nel 2012 secondo una recente ricerca della IDC Nel 2016 la cifra raggiungerà

Dettagli

INFORMAZIONE ALL UTENZA. Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT FEDERATED SEARCH NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS

INFORMAZIONE ALL UTENZA. Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT FEDERATED SEARCH NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS INFORMAZIONE ALL UTENZA MICRO-TPL.HYPERSPOT FEDERATED SEARCH Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS Microdata S.r.l. Software, Servizi & Soluzioni Società soggetta a

Dettagli

WiFiBus. La soluzione low cost di WiFi a bordo sui Bus

WiFiBus. La soluzione low cost di WiFi a bordo sui Bus WiFiBus La soluzione low cost di WiFi a bordo sui Bus WiFiBus PRO è un router 3G/4G professionale che si collega ad internet, tramite la rete cellulare e ridistribuisce il segnale a bordo mediante WiFi.

Dettagli

WiFi in Mobilità. leonardo.giusti@telcomms.it giugno 2012. www.telcomms.it

WiFi in Mobilità. leonardo.giusti@telcomms.it giugno 2012. www.telcomms.it WiFi in Mobilità leonardo.giusti@telcomms.it giugno 2012 www.telcomms.it Wi-Fi on the Move Connessione a larga banda su: Bus Treni Pullman Camper Taxi I passeggeri possono beneficiare del servizio HotSpot

Dettagli

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti FacileWifi.it IL PRODOTTO Il Facile Wifi è un sistema di autenticazione ad internet per reti wireless (HotSpot) e cablate ideato per unire la massima praticità di utilizzo

Dettagli

la risposta che cerchi è qui!

la risposta che cerchi è qui! Ottobre 2013 Connessioni WIFI Come connetterti in totale libertà? la risposta che cerchi è qui! OFFERTA WIFI Business & mobile back up, WIFI Open e WIFI Welcome si inseriscono nel panorama di offerta FASTWEB

Dettagli

HOTSPOT T DEFINITIVO

HOTSPOT T DEFINITIVO CONSULENZA, PROGETTAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONI Grazie alla stretta collaborazione con l a l azienda Totalconn di Varese, è lieta di presentare WI4SPOT, L HOTSP HOTSPOT T

Dettagli

Wi-Fi. soluzioni. per strutture turistiche

Wi-Fi. soluzioni. per strutture turistiche solutions soluzioni per strutture turistiche Le più moderne soluzioni per la gestione di un servizio sempre più fondamentale per le strutture turistiche. solutions soluzioni Un tempo considerato un servizio

Dettagli

Presentazione Servizi AIT Systems

Presentazione Servizi AIT Systems Presentazione Servizi AIT Systems Chi siamo Esperienza e intuito nell'ingegneria ci permettono di ideare soluzioni in diversi settori: - Informatico; - Telematico; - Telecomunicazione. Cosa facciamo Progettazione,

Dettagli

PAWSN. Wireless social networking

PAWSN. Wireless social networking PAWSN Wireless social networking WI-FI pubblico in sicurezza SFRUTTA LA TUA RETE WI-FI PER OFFRIRE AL PUBBLICO CONNETTIVITÀ E ACCESSO A SERVIZI PROFILATI E CONTESTUALI Non sarebbe bello potere utilizzare

Dettagli

Soluzione HotSpot. www.fastofficepro.com

Soluzione HotSpot. www.fastofficepro.com Soluzione HotSpot FastOffice Pro di Carlo Dario Martinelli P.I.IT 10688011005 REA RM 1251858 cell 3335077925 tel/fax 0683501392 info@fastofficepro.com HotSpot 1. SERVIZIO INNOVATIVO 2. NESSUNA RESPONSABILITA

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE Wi-Next, Everything Can Be Part of a Network Wi-Next, nata da un Gruppo di ricerca e Sviluppo del Politecnico di Torino, è un Vendor italiano di prodotti e soluzioni innovative

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Il Wi-Fi cos è E un servizio di Accesso a Internet in modalità wireless (senza fili) da Luoghi Pubblici o Privati A Larga Banda fino a 54 Mbit/s Con qualunque dispositivo

Dettagli

Torino, Febbraio 2011

Torino, Febbraio 2011 Presentazione Aziendale Torino, Febbraio 2011 Wi-Next, Everything Can Be Part of a Network Wi-Next, nata dalla Ricerca e Sviluppo del Politecnico di Torino, è un Vendoritaliano di prodotti e soluzioni

Dettagli

Smart Mobility Wi Fi Social Connect

Smart Mobility Wi Fi Social Connect Smart Mobility Wi Fi Social Connect Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, di servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti per aiutarli

Dettagli

Channels Development - Sales Consumer Inbound

Channels Development - Sales Consumer Inbound Il servizio HOT SPOT WI-FI e un servizio fornito da FASTWEB in collaborazione con l azienda FUTUR3 che permette la creazione e la gestione di una rete d accesso pubblico WiFi sicuro, semplice ed innovativo

Dettagli

Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi

Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi MICSO srl Via Tiburtina, 318-65128 PESCARA Tel. 085/54105 4315192 P.I. 01220170680 HTUinfo@micso.itUTH - www.micso.it Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet

Dettagli

Soluzioni Hot Spot Wi-Fi

Soluzioni Hot Spot Wi-Fi Soluzioni Hot Spot Wi-Fi UN MONDO SEMPRE PIU WIRELESS 155% il tasso di crescita dei Tablets nel 2011 e 106 Milioni i pezzi venduti nel 2012 secondo una recente ricerca della IDC Nel 2016 la cifra raggiungerà

Dettagli

Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida. attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa

Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida. attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER WispER è un punto di accesso gratuito ad Internet fornito da LepidaSpA secondo le linee identificate dal Progetto

Dettagli

OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza

OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza L'evoluzione della "digitalizzazione" nella vita quotidiano, fa dipendere sempre più servizi pubblici e privati

Dettagli

Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi

Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi Soluzione HOT SPOT Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi Chi viaggia per lavoro molto spesso ha la necessità di scaricare posta, inviare e-mail, trasmettere

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 22 dicembre 2012 SOMMARIO CAPO I - PRINCIPI GENERALI, FINALITA E AMBITO

Dettagli

UnifiZone. può inviare. delle. multimediali. crescere a due. (geolocalizzazione). autorizzazione PAP/MSCHAP. illimitata. con. dei loro servizi a

UnifiZone. può inviare. delle. multimediali. crescere a due. (geolocalizzazione). autorizzazione PAP/MSCHAP. illimitata. con. dei loro servizi a IL MERCATO WIFI LA NOSTRAA PROPOSTAA DI MERCATO Il fatturato globale di apparecchiaturee Wi Fi, inclusi i dispositivi mobili Wi Fi, punti di accesso e relativi controller, è cresciuto di circa il 35% nel

Dettagli

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it SERVIZIO COMUNALI REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI AOSTA Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 88 del 20 dicembre 2011 1 SERVIZIO COMUNALI SOMMARIO CAPO I... 3 PRINCIPI

Dettagli

Soluzione per reti WI FI

Soluzione per reti WI FI Soluzione per reti WI FI GREEN SAT HOT SPOT GATEWAY WI FI GATEWAY WI FI Multi WAN ACESS POINT Single e Dual band Outdoor Wired/Wireless Wall Switch. Le caratteristiche tecniche fondamentali che deve avere

Dettagli

VUOI NAVIGARE IN INTERNET? VUOI SCOPRIRE COSA OFFRE. LA TUA CITTà?

VUOI NAVIGARE IN INTERNET? VUOI SCOPRIRE COSA OFFRE. LA TUA CITTà? VUOI NAVIGARE IN INTERNET? VUOI SCOPRIRE COSA OFFRE LA TUA CITTà? C è LO SPAZIO PER UN NUOVO SERVIZIO Hai un locale o un attività aperta al pubblico e vuoi offrire ai tuoi clienti un servizio sempre più

Dettagli

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo assume alcuna responsabilità in merito all utilizzo e/o la divulgazione degli stessi contenuti. Guglielmo ha rivoluzionato il Wi-Fi TM in

Dettagli

Guida al servizio wireless dell'univda

Guida al servizio wireless dell'univda Guida al servizio wireless dell'univda Versione 1.0 Autore Ufficio Sistemi Informativi di Ateneo Data 04/03/2013 Distribuito a: Studenti - Docenti - Amministrativi Sommario Introduzione... 1 1. Modalità

Dettagli

150 Piazze Wi-Fi. Unidata S.p.A. Una iniziativa Unidata e Wired

150 Piazze Wi-Fi. Unidata S.p.A. Una iniziativa Unidata e Wired Allegato 4 all Accordo di adesione alla fase sperimentale del progetto "150 Piazze Wi-Fi" relativo alla fornitura a titolo di comodato gratuito di apparecchiature hardware e correlato software di gestione

Dettagli

> L'Unico Catalogo Specializzato in Prodotti e Soluzioni Wireless LAN Professionali Certificate in Europa.

> L'Unico Catalogo Specializzato in Prodotti e Soluzioni Wireless LAN Professionali Certificate in Europa. > L'Unico Catalogo Specializzato in Prodotti e Soluzioni Wireless LAN Professionali Certificate in Europa. Norme di Utilizzo Questo listino è riservato agli operatori e non è di pubblico dominio. Tutti

Dettagli

Con oscar hai quattro servizi in uno. GeoPor tal. SocialWiFi. AssistenzaContinua. SocialGuestbook

Con oscar hai quattro servizi in uno. GeoPor tal. SocialWiFi. AssistenzaContinua. SocialGuestbook Con oscar hai quattro servizi in uno SocialWiFi Dimentica scontrini, scratch card ed SMS. Con Oscar il tuo cliente accede alla rete wifi del tuo hotel semplicemente effettuando il login con il proprio

Dettagli

WIFI FAQ. TEMA Domanda Risposta

WIFI FAQ. TEMA Domanda Risposta WIFI FAQ TEMA Domanda Risposta Informazioni generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando

Dettagli

Endian Hotspot. Technology Solutions

Endian Hotspot. Technology Solutions Technology Solutions Endian Hotspot: garantisci ai tuoi clienti un accesso semplice e sicuro a Internet Endian Hotspot è la soluzione perfetta per offrire ai tuoi clienti, ospiti o visitatori una connessione

Dettagli

Accesso ad Internet pubblico tramite HotSpot WLAN bintec HotSpot Solution

Accesso ad Internet pubblico tramite HotSpot WLAN bintec HotSpot Solution Accesso ad Internet pubblico tramite HotSpot WLAN Semplice accesso utente tramite web browser Pagina di primo login per l operatore Registrazione tramite autenticazione RADIUS Supporto alle filiali Differenti

Dettagli

MANUALE PER L INSTALLAZIONE

MANUALE PER L INSTALLAZIONE MANUALE PER L INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Vi ringraziamo per aver scelto Internet WiFiTek, la soluzione professionale per offrire internet al pubblico. Il servizio comprende l invio, in comodato d uso gratuito,

Dettagli

MobiMESH. Wireless Mesh a banda larga. Ing. Stefano Napoli Product Manager

MobiMESH. Wireless Mesh a banda larga. Ing. Stefano Napoli Product Manager MobiMESH Wireless Mesh a banda larga Ing. Stefano Napoli Product Manager Un paradigma di networking Architettura di rete MobiMESH Rete Cablata: integrata nel routing Backbone: infrastruttura wireless multihop

Dettagli

Access point Wireless-N Cisco WAP131 a doppia radio con PoE

Access point Wireless-N Cisco WAP131 a doppia radio con PoE Scheda tecnica Access point Wireless-N Cisco WAP131 a doppia radio con PoE Copertura migliorata, implementazione semplice, connettività Wireless-N sicura e di livello aziendale Caratteristiche principali

Dettagli

Il sistema OpenWiFi Bologna 20 Novembre 2013

Il sistema OpenWiFi Bologna 20 Novembre 2013 Il sistema OpenWiFi Bologna 20 Novembre 2013 L inizio 2005 - WiFi gratuito nelle aree pubbliche di Roma Ville Storiche Centro Città Circa 50 AP installati, autoregistrazione utenti Cineca consorziato ruolo

Dettagli

Mobile Loyalty Suite

Mobile Loyalty Suite Mobile Loyalty Suite Caratteristiche dell offerta Mobile Loyalty Suite è la soluzione di mobile loyalty che Olivetti propone integrata con le proprie soluzioni per il PoS. E modulare, scalabile e personalizzabile

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DI SOLARUSSA, URAS E VILLAURBANA

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DI SOLARUSSA, URAS E VILLAURBANA CONSULMEDIA SRL STUDIO TECNICO PER. IND. DE GREGORIO ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DI SOLARUSSA, URAS E VILLAURBANA PAESEDIGIT@LE Panchine intelligenti, wifi e videosorveglianza Specifiche Tecniche progetto

Dettagli

1 Per accedere (autenticarsi)

1 Per accedere (autenticarsi) Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso federa e l access point WispER 0 Prerequisiti: credenziali federa Per navigare wireless sulla rete Lepida l utente deve essere in possesso

Dettagli

Wireless LAN: Soluzioni LANCOM per infrastrutture WiFi professionali

Wireless LAN: Soluzioni LANCOM per infrastrutture WiFi professionali WIRELESS LAN Wireless LAN: Soluzioni LANCOM per infrastrutture WiFi professionali Huynh Sinh VONG hs.vong@pcs-italia.it Telefono: 02/86884210 15 Road Show Promelit - - Ottobre 2013 NUOVA NORMATIVA SUL

Dettagli

MANUALE D USO PER L UTENZA

MANUALE D USO PER L UTENZA CITTÀ DI LECCE LECCE CITTA WIRELESS MANUALE D USO PER L UTENZA Sommario A. Costi e Beneficiari del Servizio... 2 B. Location della Città di Lecce da cui è possibile accedere al Servizio... 2 C. Altre location

Dettagli

Hot-Spot Soluzione HOTEL

Hot-Spot Soluzione HOTEL Hot-Spot Soluzione HOTEL OFFERTA MICSO srl Via Tiburtina, 318-65128 PESCARA Tel. 085/54105 4315192 P.I. 01220170680 info@micso.it - www.micso.it Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda,

Dettagli

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta Wi-Fi FAQ TEMA Domanda Risposta generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando uno specifico

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti

Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti Mercato: Retail Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti Descrizione progetto Il progetto prevede la creazione di una copertura wireless nella galleria di

Dettagli

Warehouse. Vertical Solution. Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione

Warehouse. Vertical Solution. Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione Warehouse Vertical Solution Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione Vantaggi In un mercato IT sempre più competitivo l acquisizione di nuovi clienti

Dettagli

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi 1 Introduzione La connettività wireless (senza fili) è diventata una necessità fondamentale nell ambito della propria rete domestica o di quella dell ufficio,

Dettagli

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta Wi-Fi FAQ TEMA Domanda Risposta Informazioni generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando

Dettagli

Cosa è Tower. Sistema di autenticazione per il controllo degli accessi a reti wireless. struttura scalabile. permette la nomadicità degli utenti

Cosa è Tower. Sistema di autenticazione per il controllo degli accessi a reti wireless. struttura scalabile. permette la nomadicità degli utenti Cosa è Tower Sistema di autenticazione per il controllo degli accessi a reti wireless struttura scalabile consente la federazione tra reti di enti/operatori t i differenti permette la nomadicità degli

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti Mercato: Turismo Piccolo Albergo Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti Descrizione progetto Il progetto è relativo alla copertura wireless degli spazi comuni e

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda Mercato: Enterprise soluzione Small Business Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda Descrizione progetto Il progetto presentato in questo

Dettagli

Progetto Hotspot con Handlink WG 602

Progetto Hotspot con Handlink WG 602 Progetto Hotspot con Handlink WG 602 Connettività internet per Alberghi, Centri congressi, Internet cafe, Reti "ospiti" Aziendali. - Lo scopo di questo progetto è l illustrazione pratica dell installazione

Dettagli

MobiMESH. Presentazione tecnico-commerciale. Ing. Stefano Napoli Product Manager

MobiMESH. Presentazione tecnico-commerciale. Ing. Stefano Napoli Product Manager MobiMESH Presentazione tecnico-commerciale Ing. Stefano Napoli Product Manager Un paradigma di networking Architettura di rete MobiMESH Rete Cablata: integrata nel routing Backbone: infrastruttura wireless

Dettagli

ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO

ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO Regolamento di connessione pubblica nomadica alla rete Internet in modalità

Dettagli

La soluzione web per Georeferenziare

La soluzione web per Georeferenziare La soluzione web per Georeferenziare contenuti e flussi di lavoro Georeferenzia qualsiasi contenuto Ideale per ogni tipo di workflow Semplifica gli iter aziendali Potenzialità ed applicazioni illimitate

Dettagli

Cos è bwireless. La navigazione ne per gli utenti è completamente libera e senza vincoli, esclusi i contenuti lesivi dell ordine pubblico.

Cos è bwireless. La navigazione ne per gli utenti è completamente libera e senza vincoli, esclusi i contenuti lesivi dell ordine pubblico. Cos è bwireless bwireless è la sola rete WiFi gratuita diffusa in maniera unitaria sul territorio a livello nazionale. Chiunque può registrarsi ed utilizzare gratuitamente il servizio di accesso su un

Dettagli

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA Proposta di piano WI-FI per la città di Caltagirone Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA movimentocinquestellecaltagirone@hotmail.it Spett.le COMUNE DI CALTAGIRONE - Servizi al cittadino e

Dettagli

Guida rapida all utilizzo di Sevio Step 7. Document ID: svb01_step_7_v3

Guida rapida all utilizzo di Sevio Step 7. Document ID: svb01_step_7_v3 Guida rapida all utilizzo di Sevio Step 7 Document ID: svb01_step_7_v3 2014 Sevio. Tutti i diritti riservati. Marchi commerciali Sevio è un marchio commerciale di Eurobica Corporate. Siemens, Step 7, sono

Dettagli

Scopri i vantaggi della Comunicazione Unificata su Cloud UC&C. Videosorveglianza SMS MANAGER MOBILE CALL MANAGER

Scopri i vantaggi della Comunicazione Unificata su Cloud UC&C. Videosorveglianza SMS MANAGER MOBILE CALL MANAGER Cloud Scopri i vantaggi della Comunicazione Unificata su Cloud Telefonia Tradizionale Audio e Video Conferenza Citofonia su IP Mobile Integration Telefonia VoIP UC&C IVR SMS Fax Server WebCall Gateway

Dettagli

we have mobile solutions for your business

we have mobile solutions for your business we have mobile solutions for your business > THE DIGITAL TIME Proponiamo soluzioni mobile innovative per le aziende che desiderano una presenza importante nel settore del Digital & Mobile Marketing. Le

Dettagli

BYOD. Vertical Solution. Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione

BYOD. Vertical Solution. Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione BYOD Vertical Solution Soluzioni complete Offerta integrale da un unico fornitore Tecnologia di ultima generazione Vantaggi Il BYOD (Bring Your Own Device) indica la recente tendenza a portare sul posto

Dettagli

Wireless Internet Banda Larga

Wireless Internet Banda Larga Wireless Internet Banda Larga SERVIZI FORNITI DA ROMAGNA RIPETITORI Romagna Ripetitori Srl Via Lasie 10/L - Imola (BO) www.romagnaripetitori.it info@romagnaripetitori.it Tel. 0542.066536 Fax. 051.3764109

Dettagli

SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE ARUBA NETWORKS

SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE ARUBA NETWORKS SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE ARUBA NETWORKS Supportato dagli Aruba Beacon Gli Aruba Beacon sono il prodotto di punta della linea dei servizi di Localizzazione Aruba Networks. Quando gli Aruba Beacon sono

Dettagli

Laconnessione giusta per. Soluzioni. Scegliete la connessione giusta per le soluzioni wireless industriali

Laconnessione giusta per. Soluzioni. Scegliete la connessione giusta per le soluzioni wireless industriali Laconnessione giusta per Soluzioni wireless Scegliete la connessione giusta per le soluzioni wireless industriali Una gamma sempre più ampia di soluzioni di prodotti wireless M2M di B+B SmartWorx Da oltre

Dettagli

Flessibilità ed efficienza in movimento: le opportunità offerte alle Banche dal mondo Wi Fi

Flessibilità ed efficienza in movimento: le opportunità offerte alle Banche dal mondo Wi Fi Convegno ABI Internet e la Banca 2003 Roma, 2 dicembre Flessibilità ed efficienza in movimento: le opportunità offerte alle Banche dal mondo Wi Fi Fabio Dilonardo Telecom Italia Wireline Direzione Clienti

Dettagli

Access point Cisco WAP121 Wireless-N con PoE (Power over Ethernet)

Access point Cisco WAP121 Wireless-N con PoE (Power over Ethernet) Data Sheet Access point Cisco WAP121 Wireless-N con PoE (Power over Ethernet) Connettività Wireless-N sicura e conveniente Caratteristiche Offre connettività wireless 802.11n a elevata larghezza di banda

Dettagli

IMPIANTI Wi-Fi Professionali

IMPIANTI Wi-Fi Professionali IMPIANTI Wi-Fi Professionali ADSL2 - SHDSL - Fibra Ottica Leader nella fornitura di impianti wireless per struture ricettive. Tecnologie, software e licenze di proprietà. Connessioni internet professionali

Dettagli

Comune di Grezzana CAPITOLATO TECNICO

Comune di Grezzana CAPITOLATO TECNICO Comune di Grezzana Allegato B Provincia di Verona CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RETE WIRELESS IN MODALITA' WI-FI NEL COMUNE DI GREZZANA CAPITOLATO TECNICO ART. 1 - Oggetto dell'incarico L obiettivo dell'amministrazione

Dettagli

Surfinsardinia punti di accesso wireless a Internet in porti, aeroporti e comuni a vocazione turistica

Surfinsardinia punti di accesso wireless a Internet in porti, aeroporti e comuni a vocazione turistica Surfinsardinia punti di accesso wireless a Internet in porti, aeroporti e comuni a vocazione turistica Ciclo di laboratori territoriali del progetto @ll-in e punti di contatto sul territorio offerti dalla

Dettagli

e-connect Sistema di gestione, centralizzazione e supervisione degli impianti elmospa.com Global security solutions

e-connect Sistema di gestione, centralizzazione e supervisione degli impianti elmospa.com Global security solutions e-connect Sistema di gestione, centralizzazione e supervisione degli impianti elmospa.com Global security solutions e-connect A vanguardia tecnologica al servizio della sicurezza. Avvalendoci dell ormai

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Access point wireless Cisco Small Business serie 500

Access point wireless Cisco Small Business serie 500 Scheda tecnica Access point wireless Cisco Small Business serie 500 Connettività Wireless-N, prestazioni elevate, implementazione semplice e affidabilità di livello aziendale Caratteristiche principali

Dettagli

OFFERTA Partner Program

OFFERTA Partner Program OFFERTA Partner Program Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati. La tecnologia

Dettagli

Aruba networks Gennaio 2012

Aruba networks Gennaio 2012 Aruba Instant Cos è Aruba Instant? La soluzione Aruba Instant è un innovativa architettura che replica le complesse e ricche funzionalità enterprise per il mercato SMB. Tutte le funzionalita degli Aruba

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato e per il controllo energetico

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato e per il controllo energetico Mercato: Enterprise soluzione Medium/Large Business Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato e per il controllo energetico Descrizione progetto Il progetto riguarda l implementazione

Dettagli

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY MADE IN ITALY TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO Teleassistenza e Controllo Remoto La soluzione FIELD netrd permette di raggiungere apparati remoti tramite la connettività internet, in completa sicurezza.

Dettagli

Configurazione e installazione dei servizi Antea

Configurazione e installazione dei servizi Antea Configurazione e installazione dei servizi Antea Edizione: Dicembre 2014 Soggetto a variazioni e modifiche senza preavviso. Le immagini qui riportate si intendono a solo scopo esemplificativo: le apparecchiature

Dettagli

Fornitura e gestione di un sistema Wireless cittadino in standard WI-FI Capitolato Tecnico

Fornitura e gestione di un sistema Wireless cittadino in standard WI-FI Capitolato Tecnico Fornitura e gestione di un sistema Wireless cittadino in standard WI-FI Capitolato Tecnico Comune di Prato Sistema Informativo e Statistica Versione 1.4 Obiettivo del progetto Il progetto ha come obiettivo

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

Cisco WAP121 Wireless-N Access Point with Single Point Setup

Cisco WAP121 Wireless-N Access Point with Single Point Setup Scheda tecnica Cisco WAP121 Wireless-N Access Point with Single Point Setup Connettività Wireless-N conveniente, sicura e semplice da distribuire Caratteristiche principali Fornisce connettività wireless

Dettagli

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale.

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. Per agevolare e potenziare la gestione delle informazioni di un organizzazione, azienda, ente pubblico si ricorre generalmente

Dettagli

GREEN SAT. Introduzione

GREEN SAT. Introduzione 1 GREEN SAT Introduzione Il mercato business nella richiesta di connettività a larga banda può individuare nella soluzione via satellite il compromesso ottimale fra costi, performance e tempi di realizzazione

Dettagli

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite"

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete ospite Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite" I dispositivi utilizzati si occupano di redistribuire la connettività nelle camere o in altri spazi prestabiliti

Dettagli

AREA91 SERVIZI INFORMATICI

AREA91 SERVIZI INFORMATICI AREA91 Servizi Informatici di Oteri Mario tel. 345.393.43.38 P.IVA: 02809120807 Email: info@area91.net Web: www.area91.net 1 Creazione Siti e Servizi Web Realizziamo progetti che hanno Internet come ambiente

Dettagli

Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi

Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi SMS A TUTTA FORZA Pubblicità: cresce quella sul cellulare. Perché una campagna sms è efficace, immediata ed economica. È l invenzione preferita

Dettagli

Crea la tua Wi-Fi Zone

Crea la tua Wi-Fi Zone Crea la tua Wi-Fi Zone Fai collegare gratis i clienti Promuovi il tuo business PALESTRA HOTEL RISTORANTE 1 2 3 MISURARE LA VELOCITÀ DELLA LINEA ADSL Misurare la velocità della linea ADSL eseguendo un test

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

L INDUSTRIA DEI VIAGGI ALLA CONQUISTA DEL DIGITAL CONSUMER

L INDUSTRIA DEI VIAGGI ALLA CONQUISTA DEL DIGITAL CONSUMER L INDUSTRIA DEI VIAGGI ALLA CONQUISTA DEL DIGITAL CONSUMER Sabato 17 ottobre 2009 - TBOX, Padiglione C2. Ore 16.15 17.00 Relatori - Tim Gunstone, managing director Eyefortravel - Enrico Bertoldo, direttore

Dettagli