01 Wi-Fi Hot Spot. Copyright RayTalk International s.r.l.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "01 Wi-Fi Hot Spot. Copyright RayTalk International s.r.l."

Transcript

1

2 01 Wi-Fi Hot Spot Il Wi-Fi in questo ultimo decennio ha trovato applicazioni in ambito aziendale, industriale, locali e luoghi pubblici e ambienti domestici. Queste reti di accesso si avviano alla massima espansione grazie anche all enorme diffusione di nuovi devices come Smartphone, Tablet, Netbook e alle decadute restrizioni normative in tutti i luoghi a frequentazione pubblica. Con 25 milioni di Smartphone, ovvero circa il 51% del mercato dei cellulari nel suo complesso, l Italia è ai primi posti della classifica europea in relazione alla penetrazione nel mercato dei telefoni mobili, con un trend di crescita degli utenti mobili su base annua di circa il 10%. Inoltre con circa 23 milioni di account attivi (pari al 32% della popolazione mondiale totale) di cui 10 milioni giornalieri attivi su device mobili, l Italia è l undicesimo Paese al mondo su facebook!

3 Statistiche utenti facebook # Paese Penetrazione rispetto alla popolazione Utenti 1. Stati Uniti 52.56% Brasile 33.09% India 5.24% Indonesia 19.41% Messico 35.52% Turchia 41.69% Regno Unito 51.61% Filippine 30.12% Francia 39,07% Germania 30,64% Italia 38,16% Argentina 49,35% Thailandia 27,13% Canada 53,45% Colombia 40.01% Stati Uniti Brasile India Indonesia Messico Classifica mondiale Turchia Regno Unito Filippine Francia Germania Italia Argentina Thailandia Canada Colombia

4 Tecnologicamente il Wi-Fi è un servizio di connettività di qualità superiore. È almeno 20 volte più veloce delle più moderne tecnologie per cellulari 3G (UMTS, HSDPA), è pienamente compatibile e versatile ed è un servizio controllato dal gestore locale. È anche un ottimo strumento per fare pubblicità alla propria struttura anche solo tramite il «segnale in aria» attirando la clientela giovane e anche quella di tipo business. La soluzione RayTalk deriva dall esperienza fatta come leader di mercato nella diffusione del Wi-Fi con l attivazione di oltre Sistemi di Autenticazione Hot Spot di tipo stand alone in ambito Pubblico e Privato attraverso la propria rete commerciale di Partner a partire dal 2003.

5 Gli Hot Spot e le Hot Zone Wi-Fi RayTalk sono state attivate presso Parchi Pubblici, Biblioteche, Stadi e Centri Sportivi, Aeroporti Internazionali e Nazionali, Sale stampa, Porti turistici e grandi scali merci, Piazze, Parchi Archeologici, Campeggi, Hotel e Ristoranti e in tutto il settore turistico in genere, oltre che all interno di aree business in aziende ed industrie.

6 02 Hot Spot Wi-Fi con autenticazione automatica

7 La Piattaforma software di Autenticazione automatica per sistemi wireless Hot Spot Mooble Wi-Fi (veicolata dalla Società RayTalk International, autorizzata ad operare sul mercato Italiano in qualità di Operatore delle Telecomunicazioni, iscrizione ROC Registro Operatori Comunicazione N ) è destinata ad applicazioni in aree ad alta frequentazione pubblica ed elevata numerosità di utenza contemporanea attiva e dove l autenticazione deve essere completamente automatica, utilizzando il meccanismo di autenticazione automatica via SMS di tipo free oppure le modalità opzionali aggiuntive di rilascio credenziali via Scratch card o Carta di credito. Il Sistema di Autenticazione automatica RayTalk Mooble Wi-Fi invierà uno specifico SMS con Username e Password al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al servizio dall utente che richiede l accesso ad Internet Pubblico, per cui sul client Wi-Fi di tipo Smartphone, Tablet o Netbook sarà possibile inserire le credenziali ottenute nell apposita sezione del Captive Portal per poter navigare secondo il profilo predefinito dal Gestore locale del servizio.

8 Operativamente il segnale wireless viene distribuito mediante dispositivi Access Point Wi-Fi Indoor o Outdoor all interno dell area nella quale si vuole offrire l accesso a Internet; gli apparati saranno opportunamente dimensionati e configurati per permettere ulteriori servizi sulla medesima rete come ad esempio la videosorveglianza, la georeferenziazione, il broadcasting audio o video, l infomobilità. A livello hardware la Piattaforma di autenticazione automatica è ottimizzata per funzionare in abbinamento agli Access Point Wi-Fi Indoor o Outdoor professionali prodotti da RayTalk. Sales Database (SSID1) Gli utenti possono connettersi alla rete wireless mediante dispositivi certificati Wi-Fi ovvero lo standard di fatto sul mercato a livello globale per i client wireless. Sales Departement (SSID1) SSID1 RayTalk RA-730 SSID2 PoE Support VLAN PoE Switch Accounting Database (SSID2) SSID1 RayTalk RA-835S SSID2 Accounting Departement (SSID2)

9 L utente verifica sul proprio client Wi-Fi, la presenza del segnale wireless in aria (SSID) associandosi quindi alla rete che offre il servizio. Aprendo un browser web l utente viene quindi reindirizzato su una pagina di benvenuto, il Captive Portal dove gli viene richiesto di autenticarsi o di registrarsi per ottenere le credenziali di navigazione.

10 Per l autenticazione degli utenti con cittadinanza italiana i dati minimi necessari da inserire per ottenere le credenziali sono: Numero di cellulare Per la gestione dell autenticazione degli utenti stranieri, come previsto dalle attuali normative vigenti in materia, dovrà essere attivata sulla Piattaforma Mooble la modalità opzionale di pagamento via carta di credito per consentire al navigante di effettuare una transazione e permettere la raccolta dei dati anagrafici dello stesso. Volendo eventualmente erogare il servizio a costo zero si suggerisce al Gestore locale del servizio di richiedere il pagamento di un importo minimo, ad esempio di 1,00 a ticket account sulla transazione effettuata, per recuperare le spese di gestione del suo conto PayPal di appoggio.

11 Completata l operazione, sarà subito possibile navigare liberamente. User e password serviranno per ogni accesso effettuato con il numero di cellulare indicato in fase di registrazione, anche nei giorni successivi, con una validità massima limitata e comunque definibile dal Gestore locale del servizio.

12 La soluzione Mooble permette al Gestore locale del servizio di attivare un Network Hot Spot Wi-Fi che aggrega differenti Aree, ognuna delle quali collegata ad un distinto Router Mooble di Autenticazione, installato nella stessa distinta LAN cui afferiscono i vari Hot Spot Wi-Fi e dotato di opportuna connettività alla rete Internet. Tutte le Hot Spot Wi-Fi Aree attivate sulla Piattaforma Mooble saranno tra loro federate, per cui gli account degli utenti potranno essere riutilizzati in differenti località all interno dello stesso Network Hot Spot Wi-Fi. In aggiunta al meccanismo base di Autenticazione automatica via SMS di tipo free potrà essere utilizzato un sistema opzionale basato sull impiego di precodici di controllo il cui utilizzo può essere reso obbligatorio ed associato tipicamente alle Scratch Card opzionali.

13 03 Captive Portal La piattaforma SW di autenticazione Mooble Wi-Fi può essere completamente personalizzata a livello di Captive Portal, consentendo l inserimento di loghi e contenuti custom, di link a siti web, secondo le necessità del Gestore locale che eroga il servizio, e la personalizzazione delle Scratch Card opzionali che l esercente deciderà di utilizzare per ottenere un riconoscimento economico del servizio di connettività erogato. La soluzione è personalizzabile anche a livello di parametri operativi per l erogazione del servizio da parte del gestore per differenti profili di connettività da gestire e anche a livello del numero massimo di utenti contemporanei che possono accedere al servizio Hot Spot pubblico.

14 Captive Portal Standard Già considerando il Captive Portal standard il Gestore locale del servizio può inserire il proprio logo, i propri contenuti e gli sponsor locali negli spazi appositi dedicati. Area destinata all inserimento di link ipertestuali per l attivazione dei Walled Garden (area adattabile dinamicamente in funzione del numero di link inseriti) Area destinata all inserimento dei Feed RSS, delle info meteo e notizie del Comune di riferimento.

15 Dati per Autenticazione A causa delle normative italiane attualmente in vigore, sono ammessi solo numeri di cellulari italiani. Nome* Cognome* Numero di Cellulare* Conferma Numero di Cellulare* * Username* (Visualizza il testo completo dell informativa) Acconsento Non Acconsento << Torna alla Home Page * Campi Obbligatori Continua >> La soluzione Mooble Wi-Fi permette inoltre l indipendenza da parte del Gestore locale nella gestione del dbase degli utenti perchè può raccogliere il dato relativo al cellulare del cliente (ed altri dati sensibili di eventuale interesse, customizzando il form di registrazione), popolando un dbase profilato e potendo successivamente eseguire su di esso campagne marketing e azioni pubblicitarie indirizzate alla clientela (inviando SMS oppure utilizzando le mail raccolte in fase di registrazione utente), appoggiandosi o meno sui meccanismi automatici del sistema disponibili. Si potrà infatti attivare un apposito Pannello Operatore con il quale visualizzare i parametri dei ticket account emessi, il residuo SMS a disposizione ed inviare gli SMS al dbase degli utenti accreditati per effettuare campagne massive marketing sfruttando il servizio integrato di invio SMS.

16 La Piattaforma di autenticazione è in fase di sviluppo per erogare servizi federati di autenticazione automatica per sistemi wireless Wi-Fi Hot Spot al cittadino, con la Federabilità delle credenziali ai network di enti della P.A. opportunamente predisposti. 04 Hot Spot Consorziati Attraverso l implementazione di modalità specifiche definite all interno di protocolli concordati tra le parti (che individuano quali servizi e componenti è possibile federare, specificando gli aspetti amministrativo tecnologici ad essi connessi) i cittadini che hanno ricevuto le credenziali di autenticazione per accedere ai servizi on line di un Ente P.A. potranno usarle anche per ottenere i servizi digitali del Network Hot Spot Wi-Fi.

17 05 Caratteristiche evolute innovative È inoltre possibile attivare alcune funzionalità innovative evolute sulla Piattaforma Mooble Wi-Fi che permettono ad esempio: L analisi statistica dei dati raccolti sugli utenti del servizio sia direttamente tramite i dati ricavati dalle anagrafiche compilate, sia indirettamente dalle informazioni sulle abitudini degli utenti per avere importanti informazioni su: - L accesso al servizio da parte dell utenza (tempo di utilizzo della rete Internet, modalità ed abitudini di frequentazione, consultazione di siti istituzionali, tempo di stazionamento sulle varie pagine sponsorizzate, servizi erogati preferiti anche per fasce di età, siti eventuali segnalati sul portale (esempio, comune, musei, sponsor, ecc.), o quali altri più di frequente visitati (per fare magari caching locale), - Su quali altre informazioni locali il navigante cerca se non segnalate o pubblicizzate sul Captive Portal, - Sulla presenza in tempo reale in un area specifica, - Sulle dinamiche di spostamento dell utente tra i vari HS federati. Lo sviluppo di Strutture di Social Networking / On-line gaming, di Sharing di informazioni (YouTube) sul Network Hot Spot Wi-Fi nel quale viene attivata la piattaforma di Autenticazione Mooble Wi-Fi. Lo sviluppo di funzionalità per la gestione di informazioni in tempo reale geo-tempo referenziate con banner interstiziali sugli Hot Spot Wi-Fi associati alla Piattaforma di autenticazione Mooble Wi-Fi.

18 È inoltre possibile attivare Sistemi integrati di comunicazione denominati Mooble Wi-Fi Bus per fornire connettività Wi-Fi per la navigazione e i servizi Internet ai passeggeri presenti su un autoveicolo attraverso una rete 3G UMTS / HSPA (oppure Wi-Fi Fast Roaming esistente). Il Sistema prevede la fornitura ed attivazione di un Router / Gateway Mooble Wi-Fi Bus on-board, che ad esempio consente di: Creare Hot Spot Wi-Fi per erogare servizi di accesso ad Internet pubblico ai passeggeri di mezzi quali un pullman o un autobus, Promuovere attività marketing fornendo strumenti per attivare pubblicità geo referenziata o di prossimità. L integrazione con il modulo GPS permette infatti di localizzare la posizione dell autoveicolo e quindi fornire all utente, che sta navigando in Internet, informazioni di carattere pubblicitario e turistico che sono attinenti all area in cui si sta transitando. Sfruttare le informazioni disponibili grazie al GPS Tracking per la gestione autoveicoli di trasporto di una flotta pubblica o privata per monitorare in tempo reale i parametri principali di un automezzo con l'invio di coordinate geografiche attraverso Internet per visualizzare la posizione su una moving-map in tempo reale e fornire ad esempio uno strumento di root-analisys.

19 06 Autenticazione Automatica via SMS Gli esercizi che hanno già attivato soluzioni Wi-Fi Hot Spot RayTalk basate sugli apparati Stand Alone potranno effettuare l upgrade del sistema aggiungendo l autenticazione automatica tramite numero di cellulare e le funzionalità evolute e le customizzazioni possibili entrando a fare parte di Consorzi territoriali. RA-696 Series RA-5n5 Series

20 Tali esercenti, fornendo connettività Wi-Fi ovunque e in movimento in ogni ambiente a frequentazione pubblica, potranno offrire il Servizio Wi-Fi Internet ai loro clienti in modo semplice, autonomo e automatico via SMS: Possibilità di pagamento con Scratch Card e carta di credito o servizio Free. Ottimo strumento di marketing via SMS con i numeri di cellulare raccolti. Possibilità di aderire al network territoriale di Hot Spot Mooble consorziati dando visibilità al locale sul portale globale.

21 07 L evoluzione Le soluzioni Wi-Fi Hot Spot RayTalk Stand Alone basate sugli apparati RayTalk RA-696, RA-5N5, RA-595 e RA-495 potranno essere oggetto di Upgrade per consentirne l integrazione nella Piattaforma di autenticazione automatica Mooble Wi-Fi RA-696 Series Hot Spot Wi-Fi AP MiMo 2007 RA-495 Series Hot Spot Wi-Fi 2011 RA-5n5 Series Hot Spot Wi-Fi MiMo 2008 RA-595 Series Hot Spot Wi-Fi

22 08 Dal Listino Mooble Wi-Fi 2013 In riferimento al Listino Mooble Wi-Fi 2013 sono implementabili varie soluzioni tra le quali: Mooble Wi-Fi Automatic Free SMS: Piattaforma Software di Autenticazione automatica via SMS di tipo free per applicazioni in aree ad alta frequentazione pubblica ed elevata numerosità di utenza contemporanea attiva Mooble Wi-Fi Scratch Card: Opzione per il rilascio delle credenziali via Scratch card per la gestione dell Autenticazione degli utenti italiani tramite l uso di codici di precontrollo / accesso al servizio Mooble Wi-Fi PayPal: Opzione per il rilascio credenziali via pagamento con Carta di credito per la gestione dell Autenticazione degli utenti italiani o stranieri Marketing Advertising: Indipendenza del Gestore locale del servizio nell utilizzo del dbase dei propri utenti al quale indirizzare campagne marketing e azioni pubblicitarie, appoggiandosi o meno ai meccanismi automatici disponibili della Piattaforma Network Hot Spot Wi-Fi Federati: Federazione delle Hot Spot Wi-Fi Aree che saranno attivate sulla Piattaforma Mooble Wi-Fi, per un riuso dei ticket account degli utenti in differenti località all interno dello stesso Network Hot Spot Wi-Fi

23 Architettura dell offerta Mooble Wi-Fi 2013 Vuoi integrare la Piattaforma Mooble Wi-Fi con i Sistemi Hot Spot Wi-Fi Stand Alone RayTalk (RA-495, RA-595, RA5n5, RA-696)? A Vuoi usufruire del Pannello Operatore Mooble Wi-Fi per reportistica, verifica residuo e invio SMS al dbase utenti per campagne massive di advertising / marketing sul dbase degli utenti italiani o stranieri. B Attivazione della Piattaforma Software di Autenticazione Automatica Mooble Wi-Fi via SMS di tipo free per la gestione di un Network Hot Spot Wi-Fi. Nr. 1 profilo di utente abbinato al servizio base erogato. Attivazione all interno del Network di N distinte Hot Spot Aree Wi-Fi. Attivazione Licenza Mooble Wi-Fi per 12 mesi o per 6 mesi. Fornitura degli N distinti Router Mooble da associare ad ognuna delle N distinte Hot Spot Area Wi-Fi attivate. Acquisto lotti SMS per invio credenziali agli utenti italiani in modalità Free via SMS secondo pacchetti oppure con la possibilità di personalizzazione del mittente. E Vuoi attivare altre modalità di autenticazione automatica rispetto a quella base disponibile con rilascio delle credenziali Free agli utenti italiani via SMS? Si, con codici di precontrollo custom per utenti italiani F Si, con Carta di Credito per utenti italiani o per utenti stranieri G Si, con Scratch Card per utenti italiani H

24 Legenda codici A B Riferimento codice: RTMB-INTHS Riferimento codice: RTMB-PO Riferimento codice: RTMB-LNCAV. Riferimento codice: RTMB-LNCAH, da abbinare in maniera opportuna al nr. N delle distinte Hot Spot Aree Wi-Fi da attivare sul Network Mooble Wi-Fi. Riferimento codice: RTMB-LNCABASE06MX oppure: RTMB-LNCABASE12MX, in funzione del nr. X massimo di utenti contemporanei attivi sull intero Network Hot Spot Wi-Fi Riferimento codice: RT-MBROUTER oppure: RT-MBR50 oppure: RT-MBR100 oppure: RT-MBR1000. ognuno degli N Router deve essere abbinato ad ognuna delle N singole Hot Spot Aree Wi-Fi attivate, e deve essere dimensionato in funzione del nr. massimo di utenti contemporanei attivi sulla singola Hot Spot Area Wi-Fi associata considerata. E Riferimento codice: RTMB-XXXSMSITALOW oppure: RTMB-xxxSMSHIGH

25 Legenda codici F Riferimento codice RTMB-PRECSEX per la fornitura di un lotto di X codici credenziali (coppia username password) da precaricare sulla Piattaforma di Autenticazione Mooble Wi-Fi per la gestione degli utenti italiani. Da abbinare al servizio di precaricamento, Riferimento codice RTMB-SCPIN secondo la quantità di codici ordinati. G H Codice RTMB-CCA per l Attivazione pagamento tramite carte di Credito per l autenticazione degli utenti italiani o stranieri Lotto Codice RTMB-SCPAYx per la fornitura di x Mooble Codici Utenti PayPal Riferimento codice RTMB-SCR per l attivazione pagamento tramite Scratch Card agli utenti italiani. Riferimento codice RTMB-SCx per la fornitura di x Mooble Utenti Scratch Card comprensive di x SMS di risposta all'utente per la fornitura delle credenziali agli utenti italiani. Riferimento codice RTMB-TFA per introdurre eventualmente una o più tariffazioni aggiuntive per ulteriori fascia di tempo di navigazione utenti oltre alla singola prevista nativamente dalla Piattaforma Mooble Wi-Fi all'atto dell'attivazione della Licenza. Riferimento codice RTMB-TFA per introdurre eventualmente una o più tariffazioni aggiuntive per ulteriori fascia di tempo di navigazione utenti oltre alla singola prevista nativamente dalla Piattaforma Mooble Wi-Fi all'atto dell'attivazione della Licenza

26 09 Alcuni dispositivi RayTalk abbinabili alle Soluzioni Mooble RA-M150Plus 2,4GHz Router / Bridge AP, Single Radio MiMo 11n (1Tx1R) WDS, Client, IEEE802.11n/g/b fino a 150 Mbps con singola antenna fissa 3 dbi di guadagno e porta USB 2.0 per supporto modem 3G. RA-735SG 2,4Ghz Gigabit Ethernet Smoke AP / Bridge IEEE802.11b/g/n Single Radio Single Radio MiMo 11n (2Tx2R) fino a 300 Mbps, Porta Gigabit Ethernet RJ45 RA-M GHz Gigabit Ethernet AP Router, Single Radio MiMo 11n (2Tx2R) IEEE802.11b/g/n fino a 300 Mbps, doppia antenna fissa a dipolo 3 dbi di guadagno. RA-835S 2,4GHz Bridge + AP IEEE802.11b/g/n (2Tx2R) Single Radio High Power / Sensitivity up to 300 Mbps RA-M450DB 2.4 / 5 GHz Dual Band Concurrent Gigabit AP Router, Single Radio MiMo 11n (3Tx3R) IEEE802.11a/b/g/n fino a 300Mbps@2.4GHz / 450Mbps@5GHz nominale, tripla antenna esterna fissa a dipolo da 3 dbi di guadagno. RA-730 2,4GHz Bridge + Client IEEE802.11b/g/n + AP (2Tx2R) Single Radio High Power / Sensitivity up to 300 Mbps

27 RA-272DualAP Dual Radio Dual Band (2.4GHz/5GHz) Dual AP IP66, IEEE802.11a/b/g/h, n 2 Antenne Omnidirezionali RTSR-105 (5dBi@2,4GHz), n 1 Antenna a Pannello Integrata a 14dBi@5GHz RA-696 Plus RF MiMo Hot Spot AP Single Radio 2,4GHz up to 300Mbps (2Tx2R ) & Multi Wireless Network Access Control, AAA Authentication, Authorization, Accounting RA-272i Single Radio Dual Band (2.4GHz/5GHz) AP IP66, IEEE802.11a/b/g/h con antenna integrata a 12dBi@2,4GHz e connettore N Standard (Femmina) RTM-1240 Outdoor Dual Radio Bridge + Access Point IP67, IEEE802.11a/b/g/h con connettore N fino a 108Mbps Data Rate RA-272iLC Single Radio 2.4GHz Access Point Weatherproof, IEEE802.11b/g/n, 150 Mbps data rate nominale, antenna integrata a 12dBi@2,4GHz Antenne Outdoor 2.4GHz RTSR105 - Antenna Omnidirezionale a 5dBi RTDM110 - Antenna Settoriale a 10dBi RTDM Antenna Settoriale Dual Band 13,5dBi@2.4 GHz e 15,5dBi@5Ghz

28

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15 Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico Allegato Tecnico Commerciale Mondo BT Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni tipo di esigenza PERCHÉ SCEGLIERE BT BT è

Dettagli

MOBILITY & SECURITY. Magazzini. Scuole. Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection. Industrial Grade Solutions

MOBILITY & SECURITY. Magazzini. Scuole. Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection. Industrial Grade Solutions Industrial Grade Solutions MOBILITY & SECURITY We create your Enterprise Wireless Network with Service Control Scuole Magazzini Business Center Porti Industrie Mobile Data Collection Wireless Service Controlled

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

Channels Development - Sales Consumer Inbound

Channels Development - Sales Consumer Inbound Il servizio HOT SPOT WI-FI e un servizio fornito da FASTWEB in collaborazione con l azienda FUTUR3 che permette la creazione e la gestione di una rete d accesso pubblico WiFi sicuro, semplice ed innovativo

Dettagli

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011 ViviFacile Modalità di adesione al servizio di informazioni sul trasporto pubblico locale della città di Roma Roma, 24 ottobre 2011 Atac - L azienda Atac è l azienda di gestione del trasporto pubblico

Dettagli

PAWSN. Wireless social networking

PAWSN. Wireless social networking PAWSN Wireless social networking WI-FI pubblico in sicurezza SFRUTTA LA TUA RETE WI-FI PER OFFRIRE AL PUBBLICO CONNETTIVITÀ E ACCESSO A SERVIZI PROFILATI E CONTESTUALI Non sarebbe bello potere utilizzare

Dettagli

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet Wireless Fidelity Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet Internet per i vostri clienti facile come non mai! Il Mercato Richiesta sempre maggiore di connessioni temporanee a Internet (centri commerciali,

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 22 dicembre 2012 SOMMARIO CAPO I - PRINCIPI GENERALI, FINALITA E AMBITO

Dettagli

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.)

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) WiSpot Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) E l uso sempre più frequente dei Social Media (Facebook, Twitter, Google +, ecc.)

Dettagli

Il progetto ADVmania. SOFTWARE MADE IN SARDINIA www.softfobia.com. ADVmania 1

Il progetto ADVmania. SOFTWARE MADE IN SARDINIA www.softfobia.com. ADVmania 1 Funzionalità principali gestione delle testate gestione delle campagne per testata gestione di sondaggi/concorsi per testata statistiche di accesso per campagna creazione minisite creazione richsite generazione

Dettagli

Guida al servizio wireless dell'univda

Guida al servizio wireless dell'univda Guida al servizio wireless dell'univda Versione 1.0 Autore Ufficio Sistemi Informativi di Ateneo Data 04/03/2013 Distribuito a: Studenti - Docenti - Amministrativi Sommario Introduzione... 1 1. Modalità

Dettagli

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo assume alcuna responsabilità in merito all utilizzo e/o la divulgazione degli stessi contenuti. Guglielmo ha rivoluzionato il Wi-Fi TM in

Dettagli

COMUNE DI CONEGLIANO. Pagina1. www.comune.conegliano.it/wifizone Progetto donato dal Rotary Club Conegliano con la partecipazione di: SPONSOR

COMUNE DI CONEGLIANO. Pagina1. www.comune.conegliano.it/wifizone Progetto donato dal Rotary Club Conegliano con la partecipazione di: SPONSOR Progetto WiFi nel Comune di Conegliano Committente: Rotary International club Conegliano COMUNE DI CONEGLIANO Sponsor del progetto WiFi: Banca della Marca Credito Cooperativo; Banca di Credito Cooperativo

Dettagli

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013 Marketing Portal Guida all utilizzo per i concessionari Maggio 2013 Marketing Portal Piaggio Il Marketing Portal Piaggio è la nuova area per la condivisione e messa a disposizione dei materiali di comunicazione

Dettagli

Wireless Hot Spot. We Broadcast your Network with Easy Access. Network di Hot Spot per Internet in mobilità

Wireless Hot Spot. We Broadcast your Network with Easy Access. Network di Hot Spot per Internet in mobilità Wireless Hot Spot We Broadcast your Network with Easy Access Network di Hot Spot per Internet in mobilità Wireless Hot Spot L esplosione degli smart phone e tablet pc che integrano il wi-fi, il dilagare

Dettagli

con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S

con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S ne-t by Telerete Nordest NE-T: società di servizi per le telecomunicazioni, l information technology

Dettagli

REOL-Services Quick Reference Ver. 1.1 Tecno Press Srl. 1

REOL-Services Quick Reference Ver. 1.1 Tecno Press Srl. 1 In questa semplice guida sono riportate tutte le informazioni relative alla prima registrazione e quelle relative alla configurazione dell ambiente di lavoro per poter utilizzare al meglio la nostra suite

Dettagli

Progetto Terme in rete

Progetto Terme in rete Progetto Terme in rete L azienda proponente Nocable S.r.l. Sede Legale Piazza dei Martiri, 30 80121 Napoli NA Numero verde 800.913.284 Fax. 0827 1880190 www.nocable.it Info@nocable.it Iscrizione ROC I

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico. www.ipwireless.it

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico. www.ipwireless.it Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico Hot Spot Shopping INTRODUZIONE Center La distribuzione dell accesso ad Internet attraverso reti wireless e la sicurezza dei contenuti

Dettagli

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it SERVIZIO COMUNALI REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI AOSTA Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 88 del 20 dicembre 2011 1 SERVIZIO COMUNALI SOMMARIO CAPO I... 3 PRINCIPI

Dettagli

FRITZ!WLAN Repeater 300E. Come estendere la copertura della rete Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 300E. Come estendere la copertura della rete Wi-Fi Come estendere la copertura della rete Wi-Fi 1 Introduzione La crescente diffusione di dispositivi portatili per il collegamento ad Internet ha reso la connettività senza fili una caratteristica imprescindibile

Dettagli

Comune di Assemini 150 piazze wi-fi, wi-fi

Comune di Assemini 150 piazze wi-fi, wi-fi Comune di Assemini Il Comune di Assemini ha aderito all iniziativa 150 piazze wi-fi, iniziativa promossa da Unidata e Wired in occasione dei 150 anni dell unità d Italia. L area pubblica wi-fi per l accesso

Dettagli

Vittorio Veneto, 17.01.2012

Vittorio Veneto, 17.01.2012 Vittorio Veneto, 17.01.2012 OGGETTO: HELP DESK 2.0 specifiche per l utilizzo del nuovo servizio (rev.01) PRESENTAZIONE SERVIZIO HELP DESK 2.0 Nell ottica di migliorare ulteriormente il servizio offerto

Dettagli

Smart Mobility Wi Fi Social Connect

Smart Mobility Wi Fi Social Connect Smart Mobility Wi Fi Social Connect Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, di servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti per aiutarli

Dettagli

Benefit. Incrementare sensibilmente le presenze e di conseguenza il fatturato

Benefit. Incrementare sensibilmente le presenze e di conseguenza il fatturato Social Project Benefit Incrementare sensibilmente le presenze e di conseguenza il fatturato Elevare la qualità dei servizi erogati al proprio Utente grazie alle informazioni Real Time disponibili sul proprio

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Con oscar hai quattro servizi in uno. GeoPor tal. SocialWiFi. AssistenzaContinua. SocialGuestbook

Con oscar hai quattro servizi in uno. GeoPor tal. SocialWiFi. AssistenzaContinua. SocialGuestbook Con oscar hai quattro servizi in uno SocialWiFi Dimentica scontrini, scratch card ed SMS. Con Oscar il tuo cliente accede alla rete wifi del tuo hotel semplicemente effettuando il login con il proprio

Dettagli

High-Speed Internet Access.

High-Speed Internet Access. High-Speed Internet Access. Your mobile workspace at this Hotspot. 1 deutsch Navigare senza cavi presso l Hotspot ecco le modalità. 22 Se avete un notebook che supporta WLAN. Con un notebook compatibile

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

Offerta standard Fidelity System Web 2.0

Offerta standard Fidelity System Web 2.0 Offerta standard Fidelity System Web 2.0 CARATTERISTICHE La struttura dell applicazione è gerarchica e ha 3 livelli di accesso differenziato nelle autorizzazioni: Profilo Amministratore Ha accesso al pannello

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Il Wi-Fi cos è E un servizio di Accesso a Internet in modalità wireless (senza fili) da Luoghi Pubblici o Privati A Larga Banda fino a 54 Mbit/s Con qualunque dispositivo

Dettagli

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente Pag. 1 di 15 VERS V01 REDAZIONE VERIFICHE E APPROVAZIONI CONTROLLO APPROVAZIONE AUTORIZZAZIONE EMISSIONE NOME DATA NOME DATA NOME DATA A. Marchisio C. Pernumian 29/12/2014 M. Molino 27/02/2015 M. Molino

Dettagli

Ciocca Daniele www.cioccadaniele.com Sviluppo Software E-Commerce

Ciocca Daniele www.cioccadaniele.com Sviluppo Software E-Commerce Ciocca Daniele www.cioccadaniele.com Sviluppo Software E-Commerce Il tuo Negozio on-line Dalla home gli utenti possono consultare le varie offerte appositamente create dall amministratore. Si possono sfogliare

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda Mercato: Enterprise soluzione Small Business Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet autenticato per i collaboratori esterni dell azienda Descrizione progetto Il progetto presentato in questo

Dettagli

HOTSPOT T DEFINITIVO

HOTSPOT T DEFINITIVO CONSULENZA, PROGETTAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONI Grazie alla stretta collaborazione con l a l azienda Totalconn di Varese, è lieta di presentare WI4SPOT, L HOTSP HOTSPOT T

Dettagli

Mida Directory. Introduzione. Mida Directory

Mida Directory. Introduzione. Mida Directory Mida Directory Introduzione MidaDirectory è un applicazione XML per telefoni Cisco, che consente la gestione della rubrica aziendale su display telefonico. Essa permette di consultare i contatti aziendali

Dettagli

High-Speed Internet Access.

High-Speed Internet Access. High-Speed Internet Access. Your mobile workspace at this Hotspot. 1 deutsch Navigare senza cavi presso l Hotspot ecco le modalità. 22 Se avete un notebook che supporta WLAN. 23 Con un notebook compatibile

Dettagli

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO La piattaforma WiSpot è la linea di soluzioni per l accesso pubblico a Internet orientata all allestimento di hotspot

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Torino, Febbraio 2011

Torino, Febbraio 2011 Presentazione Aziendale Torino, Febbraio 2011 Wi-Next, Everything Can Be Part of a Network Wi-Next, nata dalla Ricerca e Sviluppo del Politecnico di Torino, è un Vendoritaliano di prodotti e soluzioni

Dettagli

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi WiSpot Prepagato Ricaricabile La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader,

Dettagli

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio.

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio. Premessa: I buoni sconto sono tra gli strumenti di Direct Marketing più utilizzati. In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di

Dettagli

Profilo aziendale. Noatel SpA è oggi composta da:

Profilo aziendale. Noatel SpA è oggi composta da: Profilo aziendale Noatel S.p.A. è un azienda specializzata in servizi di Digital Content e VAS. L azienda progetta, sviluppa e distribuisce servizi a contenuto digitale e servizi interattivi per utenti

Dettagli

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite"

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete ospite Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite" I dispositivi utilizzati si occupano di redistribuire la connettività nelle camere o in altri spazi prestabiliti

Dettagli

Istruzioni operative (v. 1.01) Servizio MB - Mobile Banking Banca Passadore

Istruzioni operative (v. 1.01) Servizio MB - Mobile Banking Banca Passadore Istruzioni operative (v. 1.01) Servizio MB - Mobile Banking Banca Passadore Indice degli argomenti 1. Dispositivi compatibili...3 1.1. Requisiti...3 2. Accesso al sito Mobile Banking...3 3. Dettaglio delle

Dettagli

UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE

UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE PREMESSA Presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione e attiva una infrastruttura wireless composta da undici access point (in seguito denominati AP)

Dettagli

Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche

Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche Prefettura Ufficio territoriale del Governo di Campobasso Università degli Studi del Molise Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche Manuale Utente : Personale Ente Organizzatore Sommario 1. Introduzione

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT

RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT RAYTALK RA-495 PLUS V2 - KIT HOT SPOT Hot Spot Access Point Single Radio 2,4Ghz up to 108Mbps, AAA Authentication, Authorization, Accounting Caratteristiche: - Access Point con Stampante, - 3 Preset Account,

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE

I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE SINTESI CONVENZIONE Confcommercio ha stipulato con Telecom Italia un accordo operativo per fornire alle Organizzazioni e alle imprese associate il servizio Pec, a seguito della sottoscrizione, in data

Dettagli

Comunichiamo ovunque.

Comunichiamo ovunque. Comunichiamo ovunque. Premessa Un monitor posizionato in un ambiente commerciale, in una palestra, in una vetrina, su una strada o su una piazza, ha rappresentato, sino ad oggi, esclusi rari casi, un

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

OFFERTA Partner Program

OFFERTA Partner Program OFFERTA Partner Program Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati. La tecnologia

Dettagli

Account SIP Multi User Manuale di Configurazione (Versione Company)

Account SIP Multi User Manuale di Configurazione (Versione Company) Che cos è e come funziona Account SIP Multi User Manuale di Configurazione (Versione Company) Un account SIP Multiuser è l equivalente di una classica linea telefonica. Inserendo i dati dell account su

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti

Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti Mercato: Turismo Piccolo Albergo Progetto: Copertura Wi-Fi per l accesso ad Internet dei clienti e degli ospiti Descrizione progetto Il progetto è relativo alla copertura wireless degli spazi comuni e

Dettagli

PSNET UC RUPAR PIEMONTE MANUALE OPERATIVO

PSNET UC RUPAR PIEMONTE MANUALE OPERATIVO Pag. 1 di 17 VERIFICHE E APPROVAZIONI VERSIONE V01 REDAZIONE CONTROLLO APPROVAZIONE AUTORIZZAZIONE EMISSIONE NOME DATA NOME DATA NOME DATA PRATESI STATO DELLE VARIAZIONI VERSIONE PARAGRAFO O DESCRIZIONE

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

Procedura di Identificazione dei richiedenti i certificati per stipula delle Polizze Assicurative Versione 3.0

Procedura di Identificazione dei richiedenti i certificati per stipula delle Polizze Assicurative Versione 3.0 Procedura di Identificazione dei richiedenti i certificati per stipula delle Polizze Assicurative Versione 3.0 Presentata da: Actalis S.p.A. Pagina 1 Indice 1 Versione... 1-3 2 Premessa... 2-3 3 Procedura

Dettagli

ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013

ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013 ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013 Settore: Oggetto: Servizi diversi per la Clientela Istruzioni operative sul Servizio MB Mobile Banking Banca Passadore Guida operativa Indice degli argomenti

Dettagli

Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti

Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti Mercato: Retail Progetto: Copertura Wi-Fi di un centro commerciale con servizio hot spot per i clienti Descrizione progetto Il progetto prevede la creazione di una copertura wireless nella galleria di

Dettagli

Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning

Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning CNA FORMERETE COSA È L E-LEARNING è l'insieme delle attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo

Dettagli

VENDI TRAMITE INTERNET

VENDI TRAMITE INTERNET VENDI TRAMITE INTERNET SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. integrato # user-friendly # veloce PUBBLICAZIONE

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

OFFERTA PER I SERVIZI WIRELESS

OFFERTA PER I SERVIZI WIRELESS OFFERTA PER I SERVIZI WIRELESS VERSIONE IN VIGORE - V 1.6 Trentino Network S.r.l. a Socio Unico - Via G. Pedrotti n. 18-38121 TRENTO PREMESSA Premesso che l articolazione dell offerta (così come le sue

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

Wi-Fi Cloudper la PA. Innovazione al servizio della comunità. www.wropcloud.com 1

Wi-Fi Cloudper la PA. Innovazione al servizio della comunità. www.wropcloud.com 1 Wi-Fi Cloudper la PA Innovazione al servizio della comunità www.wropcloud.com 1 Le reti Wireless pubbliche Molte amministrazioni pubbliche ed enti locali stanno guardando con interesse allo sviluppo di

Dettagli

Wi-Fi. soluzioni. per strutture turistiche

Wi-Fi. soluzioni. per strutture turistiche solutions soluzioni per strutture turistiche Le più moderne soluzioni per la gestione di un servizio sempre più fondamentale per le strutture turistiche. solutions soluzioni Un tempo considerato un servizio

Dettagli

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi 1 Introduzione La connettività wireless (senza fili) è diventata una necessità fondamentale nell ambito della propria rete domestica o di quella dell ufficio,

Dettagli

La Trasparenza Assicurativa

La Trasparenza Assicurativa La Trasparenza Assicurativa 1. Rendere accessibili ai clienti le informazioni del rapporto contrattuale secondo il regolamento 5 ISVAP. 2. Promuovere i prodotti assicurativi e i servizi delle aziende presenti

Dettagli

opop remote control system

opop remote control system opop remote control system g r o u p Reserved document For internal use only Marzo 2011 APPLICAZIONI SelfSAFE è la soluzione al problema sempre più diffuso del controllo dei costi e della distribuzione

Dettagli

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY MADE IN ITALY TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO Teleassistenza e Controllo Remoto La soluzione FIELD netrd permette di raggiungere apparati remoti tramite la connettività internet, in completa sicurezza.

Dettagli

Inoltro telematico delle pratiche SUAP

Inoltro telematico delle pratiche SUAP Pagina 1 di 9 Agg.to 01 febbraio 2016_v.001 Inoltro telematico delle pratiche Come autenticarsi 1- Come cambia l invio delle pratiche Per accedere al sito regionale è necessario autenticarsi con un dispositivo

Dettagli

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA Proposta di piano WI-FI per la città di Caltagirone Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA movimentocinquestellecaltagirone@hotmail.it Spett.le COMUNE DI CALTAGIRONE - Servizi al cittadino e

Dettagli

Infrastruttura wireless d Ateneo (UNITUS-WiFi)

Infrastruttura wireless d Ateneo (UNITUS-WiFi) Infrastruttura wireless d Ateneo (UNITUS-WiFi) INFORMAZIONI GENERALI...1 DESCRIZIONE DELLE RETI WIRELESS...1 COME ACCEDERE ALLA RETE WIRELESS...3 Configurazione scheda di rete...3 Accesso alla rete studenti...5

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Gruppo Montenegro Portale Vendite

Gruppo Montenegro Portale Vendite case history: Gruppo Montenegro Portale Vendite Il Gruppo Amaro Montengro ha implementato un nuovo portale per la gestione collaborativa delle vendite, l accesso ai dati anagrafici, ai documenti di vendita,

Dettagli

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software Con la parola fidelizzazione si intende propriamente l'insieme di tutte le azioni

Dettagli

Tutte le tipologie di New Digital Payment. Un nuovo modo di effettuare pagamenti. 70,2% 18,3% 11,5% PRINCIPALI EVIDENZE

Tutte le tipologie di New Digital Payment. Un nuovo modo di effettuare pagamenti. 70,2% 18,3% 11,5% PRINCIPALI EVIDENZE New Digital Payment CONTESTO BENEFICI CARATTERISTICHE OFFERTA NEW DIGITAL CONTESTO BENEFICI CARATTERISTICHE OFFERTA NEW DIGITAL Un nuovo modo di effettuare pagamenti. Negli ultimi 5 anni la penetrazione

Dettagli

Per affrontare con successo la complessa sfida del Web!

Per affrontare con successo la complessa sfida del Web! Il Network Hotelsweb - in rete da oltre 10 anni - consente, con un investimento contenuto, di ottenere una grande visibilità per una struttura ricettiva e/o per il suo sito web ufficiale. Per affrontare

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

www.reputazioneonline.it

www.reputazioneonline.it 1 INDICE 1.INTRODUZIONE 3 1.1 Cosa è 3 1.2 Obiettivo 3 1.3 A cosa serve 3 1.4 A chi è rivolto 3 2.ACCESSO AL PORTALE 4 2.1 Registrazione 5 2.2 Login 7 3.STRUTTURA DEL PORTALE 8 3.1 Identità Digitale 8

Dettagli

http://www.orsamaggiorevallarsa.it ORSA MAGGIORE VALLARSA WEB VERSIONE PRELIMINARE!!!!

http://www.orsamaggiorevallarsa.it ORSA MAGGIORE VALLARSA WEB VERSIONE PRELIMINARE!!!! http://www.orsamaggiorevallarsa.it ORSA MAGGIORE VALLARSA WEB VERSIONE PRELIMINARE!!!! Pag. 1 di 14 INDICE INDICE 2 PREMESSA 3 HOME PAGE 4 CONTATTI 5 MANUALE 6 AREA RISERVATA 7 INFO ORSA MAGGIORE 8 ACCESSO

Dettagli

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org Il portale del Teatro Italiano In collaborazione con BookingShow SpA azienda è certificata ISO 9001:2000 UNA NUOVA OPPORTUNITÀ Grazie alla partnership tra Teatro.Org

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ F444 Modem Router ADSL per guida DIN MHSERVER2 WEB Server 2 fili di controllo e supervisione audio/video e di sistemi SCS MY HOME MH300 Modem Router ADSL WiFi 298 MY HOME INDICE

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

Area Sistemi Informativi. Ufficio Aule Didattiche ed ECDL. Progetto WiFi

Area Sistemi Informativi. Ufficio Aule Didattiche ed ECDL. Progetto WiFi Progetto WiFi PRESENTAZIONE UNIPV-WiFi consente agli utenti abilitati l accesso gratuito alla rete d Ateneo e a Internet tramite un qualunque dispositivo Wi-Fi nelle aree dell Università di Pavia coperte

Dettagli

Comune di Albenga #ImpresaComune

Comune di Albenga #ImpresaComune Comune di Albenga #ImpresaComune Introduzione #ImpresaComune Nel contesto degli interventi di rivalutazione del territorio e di rilancio delle attività produttive della Piana, si intende avviare un rapporto

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

Manuale Operativo Beneficiario Sfinge2020

Manuale Operativo Beneficiario Sfinge2020 Manuale Operativo Beneficiario Sfinge2020 Pag. 1 di 20 Identificazione Edizione 1.3 Titolo SFINGE 2020 Manuale Operativo Beneficiario Tipo Manuale Utente N. Pagine 20 Diffusione o Riservata o Interna x

Dettagli

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO VERSIONE 0._07_03 OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO SERVIZI OFFERTI LINKEM Wi-Fi COMMUNITY SOLUZIONE A PROGETTO è l offerta Linkem dedicata a location tecnicamente complesse quali alberghi,

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Piattaforma eni i-multicards

Piattaforma eni i-multicards Piattaforma eni i-multicards 1 eni i-multicards L offerta eni I multicards è costituita da 3 nuovi servizi evoluti: sicurezza attiva gestisco & risparmio avvisi per te (solo insieme ad uno dei due precedenti)

Dettagli

Windows Web Server 2008 R2 64bit 1x Processore Intel Atom Dual (2x core 1.80 GHz) Dispositivo di memorizzazione flash esterno 32GB

Windows Web Server 2008 R2 64bit 1x Processore Intel Atom Dual (2x core 1.80 GHz) Dispositivo di memorizzazione flash esterno 32GB LabPro ver AC Servizio RAPPORTI DI PROVA ON-LINE (disponibile dalla ver. 6C-001) SERVIZIO RAPPORTI DI PROVA ON-LINE SERVIZIO RdP on-line MODULO Base Mette a disposizione dei clienti finali del laboratorio

Dettagli