Studio K s.r.l. oggi Studio K sta presentando una importante evoluzione del proprio progetto S.l.C.l. (Sistema lnformativo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Studio K s.r.l. oggi Studio K sta presentando una importante evoluzione del proprio progetto S.l.C.l. (Sistema lnformativo."

Transcript

1 Studio K S.r.l. - Reggio Emilia pag. 1 Studio K s.r.l. Notizie generali studio K viene fondato a Reggio Emilia nel 1980 e fin da allora ci proponiamo come partner ideale nella realizzazione di software applicativi finalizzati esclusivamente alla gestione delle problematiche inerenti la P.A. locale. L'evoluzione Hardware e Software ha portato I'azienda, nel tempo, a sviluppare prodotti sempre più performanti e scritti con linguaggi più evoluti, che funzionano negli attuali Sistemi operativi di Microsoft quali Windows 98, 2000, XP e Vista ed in diverse tipologie di rete quali Windows Server 2o0o/20o3/2o1s. oggi Studio K sta presentando una importante evoluzione del proprio progetto S.l.C.l. (Sistema lnformativo Comunale lntegrato). Questo progetto é basato sull'esperienza acquisita, sui consigli pervenuti dalla nostra clientela e sui nuovi criteri tecnologici richiesti dal M.l.T. e dal C.N.l.p.A. La soluzione attuale è ideata per rispondere, oltre che alle classiche applicazioni Lan, anche alle più recenti innovazioni tecnologie permettendo un utilizzo dei prodotti in ambiente web e Asp oltre ad aprirsi ad una reale cooperazione applicativa.. Riteniamo di aver maturato una mentalità ed un modo di approcciare le problematiche, che consentono una larga diffusione della nostra soluzione informatica. una ricerca metodologica tendente a creare la documentazione e la "pacchettizzazione" del nostro Software, che ci permette di tenere continuamente aggiornate le nostre procedure, ma soprattutto che le rende auto-installanti e, di conseguenza, di immediato utilizzo. A testimonianza di quanto affermato, vi è il nostro parco installato di oltre procedure e ctienti, ubicati su tutto il territorio nazionale. I servizi principalmente svolti dall'azienda Studio K riguardano: o produzione di applicativi per I'ente locale; o servizi di outsourcing per le varie aree dell,ente, quali: - bonifica banca datitributi; - allineamento dati contabili per economico patrimoniale; - configurazione pec; - manuale di gestione; - paino di sicurezza; - ecc. o formazione del personale in sede o dall'utente; r assistenza diretta presso I'utente, telefonica ed in teleassistenza; o analisi e soluzioni relative all'infomatizzazione globale dell'ente; o analisi e soluzione per progetti di informalizzazioni di comuni, unioni, comunità montane e aggregazioni diverse in ambiente Lan, Web o ASp.

2 Struttura Afine 2012 l'organico complessivo di studio K è costituito da oltre 60 persone ln particolare l'organico tecnico si compone di: a na listi z programmatori; / sistemisti La struttura si completa poi con una rete indiretta di 50 rivenditori - manutentori dislocati su tutto il territorio naziona le. Ulteriori informazioni. L'azienda Studio K S.r.l. è certificata lso 9001:2008. La società garantisce il rispetto della qualità attraverso specifiche visite ispettive del responsabile interno della qualità (RAe) e con l'adozione di idonei strumenti software di monitoraggio delle attività di progettazione, produzione, formazione, assistenza e manutenzione, così come descritto nel Manuale della Qualità. o Codice Etico AisentidelD.Lgs. 23t/2O01. Studio K, con delibera delc.d.a. de i-, ha adottatoil Modettodi organizzazione, gestione e controllo di Gruppo edil Codice Efico visibili e scaricabili dal proprio sito rvls\sturiìùlt.i\t neila sezione "Chi siamo" r Filiali La società dispone dal 1999 di apposita sezione di ricerca e sviluppo che opera con specifici budget annuali per la ricerca di soluzioni tecniche informatiche idonee alle proprie applicazioni ed altarget di mercato affrontato nonché per l'introduzione delle stesse nelle linee di produzione. A fine 2004, con l'incorporazione di Studio K Lombardia s.r./., società già partecipata da Studio K s.r.l., è nata la filiale Lombardia con sede a Bergamo. Anche la filiale di Bergamo è dotata di un proprio organico sia tecnico che commerciale, in modo da garantire un efficace presidio locale sulla clientela. Partecipazioni Dal 200L Studio K s.r.l. è entrata a far parte del Gruppo Maggioli: l'ingresso nella Maggioli S.p.A. ha permesso all'azienda di completare la propria offerta e rispondere a 360'alle esigenze della Pubblica Amministrazione Locale, con soluzioni informatiche idonee ad enti di medie e grandi dimensioni e con attività di service specifiche. Ad oggi il Polo lnformatico Maggioli è un delle realtà più importanti nell'ambito dello sviluppo e fornitura di software per la P.A., sia in termini di struttura e organico sia per numero di Pubbliche Amministrazioni servite. Studio K S.r.l. - Reggio E,milia pag. 2

3 Pagina 1 di 1 Da Fabio Lupo A digiorgio@com u ne. sa nvitoloca po.tp. it Data domenica 3 febbraio :29 COîiitl'4íi Si S. u?.1o l.ú i'r!:î DOCUMENTAZIONE Gentile Dott. Di Giorgio, in allegato la documentazione da Lei richiesta. A disposizione per qualsiasi chiarimento, colgo I'occasione per porgere cordiali saluti. sw Fabio sttx{}$$ $s iì. ìl lì: ì \rl ì\ Sìì ìì Lupa..9,.-:\r' ì'lrr.:.:,.:,i::s-{ì:.* trssn:.."i',\ \Jir {:jssrtr\i. :ì.ìrjà - rìr:ì1.:ì \sq1is lìsr!ìis iùì) I t$. iì ìi.ìì ìì;'"ì iì {ì ì ì. ì - Srs x $ lìl I lli' ìì r\lìt.l iììì i.ù i":ì:s.:ìir,r.r-i.x:,.:h r:r it,,jt,,'r::r-ìì1,.ìùìì jiìnìl*]{i.*ìi:,ì",ììir.ìi*$ r.j,,ìlrilù\ti:\ì. Allegato(i) Specifiche Assistenza e Manutenzione.doc (149 Kb) Es_Determina.jpg (2t29 Kb) :

4 Pagina 1 di 1 Da Fabio Lupo A d ig iorg io@comune. sanvitolocapo.tp. it Data domenica 3 febbraio O:29 coi\.ì!.1t4fi îii s..?r:-i c] '.-t; r_.ù.y.? DOCUMEN Gentile Dott. Di Giorgio, in allegato la documentazione da Lei richiesta. A disposizione per qualsiasi chiarimento, colgo f_occasione per porgere cordiali saluti. sw Fabio $YtI[}r$ N.ì:. i.ì ìì: ì Sr:. l:ì i Lupo ".lit:.s,:ilr.:"iiss -{-i.,..r:ì,\$$:.,i1,,'s \,'ìn i:,**$iì" :ì\j\ - \:iìi:.ìiì ùsqtjiu ùniìi* ilìsì ì*ì. ùliìj:ì$ùì ì.ì - Èss lllìììììi'.ììr\ùtìiìl rivww.studiok. it li,tt:.-rr\ssti: rì i.ì,ì.i.\ì.r-i;:iìrrs:ù s r:r sl.tì..,'r'lstl:,,,ì:ìrì.ni:ì,'.ìì:ì,ì.ì,s.:{,'..1i$ s,'ì1j,lìr\ì,\,'. Allegato(i) Specifiche Assistenza e Manutenzione.doc (149 Kb) Es_Determina.jpg (2729 Kb)

5 Servizi di manutenziane ed assistenza tecnica Vengono di seguito descritti i servizi di assistenza e di manutenzione ordinaria e straordinaria, in termini di modalità di gestione e organizzazione dei servizi. Ca ra tte ristiche ed obiettivi Il servizio di assistenza si propone di: - fornire all'utenza un costante supporto tecnico nell'utilizzo dei prodotti software forniti - fornire all'utenza un valido servizio di "problem determination" [individuazione delle cause di errori e/o malfunzionamenti) - fornire all'utenza un valido supporto di "problem solving" (soluzione immediata del problemaef o indicazione dei tempi e dei modi di soluzione) Tutti i contatti telefonici, le segnalazioni e lo status di ogni cliente vengono registrati in un unico software [sistema informativo aziendale) al fine di: - registrare, tracciare e gestire il ciclo di vita delle chiamate dei clienti - monitorare i tempi di intervento - registrare, tracciare e gestire il ciclo di vita delle segnalazioni dei clienti frichiesta di miglioramento o segnalazione anomaliaj - pianificare le manutenzioni sui software al fine mantenere il prodotto massimamente allineato alla normativa e alle esigenze operative dell'utenza - monitorare i tempi di soluzione delle anomalie - mantenere costantemente aggiornata la situazione del parco prodotti dell'utenza e la situazione contrattuale Attraverso un regolare e continuo aggiornamento degli operatori addetti al Servizio Clienti, si mantiene costantemente allineata la loro competenza relativamente a normativa, evoluzioni e migliorie del prodotto, rilasci di release. Si garantiscono tempi di intervento estremamente celeri grazie ai servizi di hot-line telefonica e teleassistenza. Per realizzare al meglio gli obiettivi sopra indicati il servizio di assistenza di esplica tramite i seguenti servizi al cliente: - servizio di assistenza telefonica; - servizio di teleassistenza fcomplementare al primo) ; - intervento presso la vostra sede di personale "junior" garantito dalla presenza in loco [con sede a LapioJ di personale autorizzato; - intervento presso la vostra sede di personale "senior" gestito direttamente dalla sede centrale. Il personale adibito al servizio di assistenza telefonica/teleassistenza ha capacità professionali adeguate per i seguenti servizi: - supporto tecnico e operativo sulle funzionalità dei software in utilizzo; - approfondimenti sull'utilizzo delle funzionalità; pag. I

6 - individuazione delle modalità operative per determinate casistiche particolari; - individuazione delle cause degli ostacoli operativi rilevati dal cliente nell'utilizzo del prodotto; - supporto per installazioni e aggiornamenti. Il servizio di teleassistenza [intervento diretto in remoto sul sofwvare del clientej viene erogato a discrezione dell'operatore del servizio clienti e su autorizzazione del cliente fsi veda la specifica sezionej. Il servizio viene erogato attraverso un unico centralino dislocato presso la sede di Reggio Emiiia che smista le chiamate agli operatori addetti, tra le sedi esistenti. Il servizio viene garantito durante tutto l'orario di apertura dell'azienda flun-ven dalle B:30 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 1-7:30J. S e rvizi o d i te I etl ssistertza Finalità e vantaggi per l'utente La modalità di intervento in teleassistenza è finalizzata principalmente a ridurre le tempistiche ed i costi per la soluzione di problemi. Sostanzialmente un intervento di teleassistenza è assimilabile ad un intervento presso la sede dell'ente, essendo per il nostro tecnico l'attività pressoché identica a quella che potrebbe svolgere seduto nel posto di lavoro presso l'ente, con però un evidente risparmio sia economico sia in termini di tempi di azione [ad esempio si potranno totalmente eliminare i tempi e i problemi legati alla trasmissione di dati via alla nostra sede e di restituzione degli stessi). Caratteristiche Il servizio di teleassistenza si concretizzanella possibilità dell'ente di richiedere, e di conseguenza consentire,l'accesso diretto ad un proprio PC attraverso una connessione di rete remota agli operatori di assistenza Hot Line di Studio K, affinché questi possano prowedere direttamente alla soluzione dei problemi succitati. All'atto pratico su richiesta ed autorizzazione dell'addetto dell'ente, il nostro tecnico potrà operare a distanza direttamente sul PC dell'operatore, che avrà nel contempo la possibilità di visionare e controllare l'intervento del tecnico ed intervenire, se lo ritiene opportuno, interrompendolo a propria discrezione. Si specifica che l'operatore vedrà sul monitor del proprio PC tutte le operazioni svolte dal nostro tecnico come se questi gli stesse lavorando di fianco. Requisiti I requisiti tecnici per la gestione della Teleassistenza sono estremamente limitati ed ormai di massima diffusione: - Possibilità di accesso ad Internef [meglio se con connettività xdsl] dal PC dal quale si intende attivare il servizio di teleassistenza. - Installazione di un modulo software sulla macchina sulla quale si intende attivare il servizio di teleassistenza. M a tt uten zian e o rdi n a ria Nell'ambito dell'attività di mantenimento nel suo complesso si possono individuare le seguenti tipologie di interventi manutentivi: - manutenzione correttiva pag. 2

7 - manutenzione adattativi - personalizzazioni Manutenzione correttiva. La manutenzione correttiva consiste essenzialmente nella rimozione delle anomalie segnalate. La pianificazione temporale dell'esecuzione della correzione e del suo rilascio dipende dalla gravità dell'anomalia che viene immediatamente valutata dal responsabile di prodotto. Manutenzione adattativa Col termine manutenzione adattativa si intende raggruppare quegli interventi sul prodotto non legati a soluzione di anomalie ma che vengono realizzati per una o più delle seguenti ragioni: - modifiche della normativa vigente - adeguamenti tecnologici - miglioramentodellefunzionalità Personalizzazioni Col termine personalizzazioni si intendono le modifiche al prodotto richieste specificamente da un cliente e che vengono realizzate dietro specifica commessa. Can{}ne di manutenziane ed assistenzs Il canone annuo di manutenzione ed assistenza software comprende: - la fornitura degli aggiornamenti dei programmi e della relativa documentazione, in relazione a nuovi sviluppi e miglioramento degli stessi; - l'adattamento dei programmi alle nuove release di sistema operativo; - la correzione di eventuali anomalie di funzionamento e adeguamento a nuove norme di legge, quando le stesse non modifichino le specifiche funzionali e la struttura logica dei programmi; - assistenza telefonica e via modem (teleassistenza) illimitata per tutti i problemi inerenti all'uso dei programmi stessi, ad esclusione delle attività di personalizzazione - libero accesso al sito internet: - supporto normativo. Il canone di assistenza software è formalizzato all'interno di uno specifico contratto annuale stipulato direttamente con Studio K. Eventuali richieste di intervento "junior" o "senior" vi saranno eventualmente proposti o nei prossimi contratti di assistenza o in risposta a vostra esplicita richiesta. La fornitura degli aggiornamenti potrà awenire: - direttamente mediante accesso remoto al Vs. sistema da parte dei ns. tecnici che prowederanno alla relativa installazione; - mediante I'invio di CD che dovranno essere successivamente installati da parte di Vs. personale competente. Garanzie software pag. 3

8 STUDIO K S.r.l. garantisce il software applicativo per un periodo di dodici mesi dalla data di consegna o installazione. In tale periodo lo STUDIO K si impegna a rimuovere o correggere gratuitamente eventuali malfunzionamenti che gli fossero segnalati per iscritto dall'utente. Per malfunzionamenti si intendono errori o anomalie di funzionamento riproducibili e che non dipendano da malfunzionamenti dell'hardware, del software di base o comunque da problemi esterni al software applicativo. Eventuali limitazioni o casi particolari non previsti dai programmi non possono considerarsi malfunzionamenti. Studio K non sarà tenuto a rispondere di problemi dovuti a manomissioni, negligenze o cattivo uso dei Sistemi Software Licenze d'uso Tutti i programmi forniti dallo Studio K sono concessi in Licenza d'uso a tempo indeterminato, e la stessa non e'trasferibile. pag. 4

9 g& _.{ N--... L N\N' -'gn\.'...n stuer* N 5ÙFIìnJARÈ Sistema Qualità CeÉificato UNI EN ISO 9001:2008 PROPOSTA DI ASSISTENZA SOFTWARE dal al Alleqato "A" Codice Contratto: Ente: COMUNE DISAN VITO LO CAPO Cap:91010 Città: SAN VITO LO CAPO Prov.: TP PROCEDURE PROPOSTE IN ASSISTENZA Aree in assistenza:. Area Demografica PREROGATIVE INCLUSE NELLA PROPOSTA ANNUALE JNAV - MODULO DI NAVIGAZIONE ED INIEGRAZIONE TRA LE PROCEDURE SICI Utteriorì specifiche sono disponibili att'indirizzo SSO * SINGLE SIGN ON Ulteriori specifiche sono disponibili all'indirizzo wu,tw.studiok.itlsoluziani _ SUPPORTO NORMATIVO ON LINE ll servizio permette di porre telematicamente domande normative e di avere consulenza in relazione alle procedure Studio K in uso presso /'ente DISPoNIBILITA' DI UN MoNTE ore PARI A 1 O ore PER SERVIZI IN TELEASSISTENZA _ PASSAGGIO GRATUITO ALLA NUOVA SOLUZIONE WEB SERVICE ' L'Ente potrà fruire del passaggio alla soluzione Web Service in qualunque momento si presentino /e necesslfà: telelavoro, sedi distaccate, attivrtà a "scavalco", protezione caftella di lavoro SlCl, ecc. - Ulteriori specifiche sono disponibili all'indirizzo www. stu d i ok. itl so I uzi o n i LICENZA D,USO DI TUTTI I MODULI A COMPLETAMENTO DEI PRODOTTI IN USO Verranno fornite le chiavi pertutt imoduli software presenti nel nostro listino relativi alle procedure in uso (escluso i servizi). completamento MoDULI TELEMATIcI Sono inclusi nei moduli telematici tutte le elaborazioni di norma destinate agli organi centrali della PA, quali: Ceftific:ato a! Bilancio di Previsione ed al Conto di Bilancio, 770 Semplificato,XML-SAIA Ver 2.0, invio dati catastali all'agenzb delle Entrate _ PACCHETTO DI AGGIORNAMENTO ON.LINE Agli importi sopra raportati è necessario aggiungere l'lva Ulteriori moduli proposti / Comunicazioni Studio K S.r.l. Reggio Emilia - Tel Fax pag. 1 di 3

10 sw STUDIO R{ SOFI!"I.ARE Sistema Qualità Cedificato UNI EN ISO 9001:2008 Alleqato "A-1" RIEPILOGO PER ACCETTAZIONE da restituire debitamente compilato a mezzo fax al n o tramite all'indirizzo amministrazione@cert.studiok.il Codice Contratto: Ente: COMUNE DISAN VITO LO CAPO : Città: SAN VITO LO CAPO Prov.: TP T Assistenza e Manutenzione 2013 vedi pagina precedente per maggiori dettagli 2.456,00 (Quota annuale) Servizi aggiuntivi: n tr Pacchetto di aggiornamento Anagrafe On-Line Start-up INA/SA A3 attività di affiancamento 0,00 750,00 Totale complessivo 3.206,00 Agli importi Sopra ripoéati è necessario aggiungere I'IVA Con la sottoscrizione del presente documento si accettano le condizioni riportate nell'allegato "A-2" Ulteriori moduli proposti i Comunicazioni Timbro e Firma Studio K S.r.l. Reggio Ernilia - TeL Fax pag.2 di 2

11 l SN stutlto ${ :ìi)fì!!arf Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 90O1:2008 Alleqato "A-2" FORNITURA DEI SERVIZI ASSISTENZA, CONSULENZA E AGGIORNAMENTO ALLE PROCEDURE SOFTWARE Art, 1 - Oggetto Studio K si impeqié a fornire al Cliente, ai termini e alle condizioni che seguono, i servizi di assistenza e/o aggiornamento sul programmi indicati nell'allegato "4". Art. 2 - Natura e modalità del servizio di assistenza telefonica Il servizio viene eroqato dal lunedì al venerdì durante l'orario di lavoro di Studio K, dalle 8.30 alle e dalle alle e prevede la disponibilità di tecnic-i specializzati oqni qualvolta si presenti una richiesta inerente chiarimenti sull'uso dei programmi. Si precisa che gli oneri di chiamata fier là connessione telefonica sono a carico dell'utente. Art. 3 - Natura e modalità del servizio di manutenzione e aggiornamento programmi Il servizio qarantisce: a) I'adeqúamento dei proqrammi alle nuove disposizioni o interpretazioni di leqqe che non comportino rifacimenti strutturali dei programmi; b) la coirezione di erròri o-malfunzionamenti con inoltro delle modifiche tramiié-supporto magrietrco o in modalità telematica; c) l'adeouamento dei oroorammi alle nuove versionl del Sistema ODerativo: d) le iníovazioni e/o modífiche ai proqrammi che Studio K declderà di apportare per mlgliorare le funzionalità del prodotto. S[udio K fornirà al òliente oli aooiorna-menti dei oroorammi. corredati della relatiúa docúmentazione, tramite suooorto maqnetico o in modalità reematica, senza necessità-di súé preventiva ricliiest-a. Sarà'cura del cliente procedere autonomameóte ad aggiorirare le pócedure seguendo le note di installazione fornite da Studio K. Studio K può, su rlchiesta scritta del Cliente, eseguire le attività di assìstenza e/o installazione degli aggiornamenti presso la sede del Cliente. In questo caso sarà applicata la tariffa vigente alla data della prestazione. Art. 4 - Riservatezza Studlo K si obbliga a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del Cliente di cui verrà a conoscenza rn relazione alla prestazione dei servizi rlchiesti e si obblioa altresì ad imoeqnare il Droorio oersonale a mantenere riservate tali informazroni. Onde ottlmizzare l'eroqa-zione del servizio-oqqettci dél prèsente contratto, Studio K si riserva la facoltà di ricevere, tramite il proprio software, alcune lnformazloni tec--niche, quali a titolo es-e-mplificatiúo e non esaustivo: release del software, sistema operativo utilizzato, ecc. AÉ. 5 - Esclusioni Il servizio di aggiornamento non copre gli interventi sul sistema operativo e sul software di base. Qualsiasi modifica introdotta o fatta introdurre dal Cliente neí-programmi comporta l'iínmediata decadenza di qualsiasi obbligo da paìte di Stuhio K, ln ordine all'assistenza, consulenza e aooiornamento oroorammi. Sóio esclusi tutii i íervlzi di assistenza non espressamente inclusi nel presente contratto. AÉ. 6 - Obblighi del Cliente Il Cliente si imdeona a: a) mantenere aliineata la versione del sistema operativo e del software di base con quella lndicata da Studio K; b) mantenere allineata la versione del prodotto gestionale, oggetto del presente accordo, in relazione alle comunicazione ricevute: Studio K qarantisce il servizio di assistenza esclusivamente sull'ultima versione del prodotto; c) iendere disponrbili i locali e/o i sistemi ai tecnici di Studio K durante le attività di assistenza in loco o in teleassistenza per il tempo streltamente necessario allbperazione di manutenzione. Art, 7 - Durata del contratto Il presente contratto potra avere durata annuale o pluriennale, a seconda dellbpzione scelta dal Cllente con la sottoscritione dell'atto confermativo denomìnato alleqato "A-1" che forma pafte inteqrante e sostanziale del presente contratto. Con la sottoscrizrone del presénte contratto il Clientè non potià recedere dallo stesso prima della naturale scadenza (annuale/pluriennale). Art. 8 - Canoni Quale corrispettivo del servizio, il Clìente si impegna a corrispondere annualmente a Studio K i canoni indìcati nell'allegato "A-1". Alla scadenza del contratto (annuale/pluriennale), i canoni potrànno essere variatì da Studio K. Tutti i prezzí indicati nel presente contratto e negli allegati si intendono al netto dell'lv,a, Art, 9 - Fatturazioneepagamento Studio K, at ricevimento del contiattb firmato per accettazione, procederà ad emettere regolare fattura. Il Cliente st impeqna a corrispondere l'intero importo della fattura entro 30 gg dalla sùa emissione. Nel caso in cui il contratto abbia durata suderiore ad un anno la fatturazione awerrà annualmente. Il mancato paqamento, fa decadere il diritto al servizio e sarà discrezione di Studio K stabilire modi, tempi e costi per.l'eventuale riattlvazione del servizio stesso: In nesiun caso il Cliente potrà richiedere a Studio K il risarcimento dei danni subiti in consequenza del fermo del sistema. Studio K si assume tutti gli obblighi di tra'cciabilità dei flussi finanziari di cui all'art, 3 della legge 13 agosto 2î10 n. 136 e successive modifiche ed integrazioni. Art Limiti di resdonsabilità Studio K si obbliqa a fornire Ln servizio esequito a reqola d'afte da personale adequatamente qualifìcato. Fatti salvi i llmitl inderogabili dl legge, casr dr dolo o cofpa grave, é esclusa qualsiaí responsàbilità per I danni diretti o indiretti eventuàlmente soffedi dal Cliente. AÉ Disposizioni generali Il presente contratto non e'tésferibile. Esso annulla e sostituisce ogni altra intesa eventualmente lntervenuta tra il Cliente e Studio K in ordine alló stesso oooetto e costituisce la manifestazione inteorale deoli acòordi conclusi dalle Dadi su tale oqqetto. Qualsiasl modlficazione al presente contratto doúíà risultare da atto scritto flrmato dalle iarti. Pér quanto non previsto dal presente có-ntratto viene fatlo rinvio alle legqi ed ai regolamentl vigenti. Art Arbitrato Oualsiasi conttoversia che lnsoroesse tra le oartj retativa alla interoretazione e/o esecuzione dei Contrattì stipulatl in base aile presenti condizioni o'enerali sarà deferita al oiudizio"di un colleólo. che risiederà in Rèqqio Emilia, composto di tre arbitri, iprirhl due nominati (uno ciascuno) dalle [a(ì e il terzo nominato clai primi due d'accórdb fra loro. Foro comóétente saià queìlo di Reggio Emilia. AÉ Trattamento dei dati Dersonalí contenuti nelle banche dati del cliente- IiÓiiente àutorizzjeioreàsimente StudioX al trattamento dei dati personali contenuti nelle banche dati dell'ente per le finalltà strettamente rnerenti allo svolqimento delle attività del Dresente contratto, ìvi compresi eventuali dati sensibilr. Il Cliente pertanto si impegna a tenere indenne Studio K da eveniuali oretese di terzi che dovessero lamentàre lllleqiftimo trattamento dei loro dati. ni:iijtntàio-cfre ie aitiviilivotté Oa SiuOio f-in?avorè del Clienie, in forza del presente contratto, non implicano da parte della società né l'assunzione del ruolo di ammìnlstratore di sistema né di resoonsabile del trattaniento dei dati personali in quanto il soggetto che gestisce il sistema di accesso al software è unicamente il Cliente e, solo cjuest'ultimo, puo consentire la connessione al sistema agli incaricati di Studio K. Studio K S.r.l. Reggio Ernilia - Tel Fax pag. 3 di 3

CONTRATTO DI MANUTENZIONE DI PRODOTTI SOFTWARE. Fra la SISCOM SPA con sede legale in Cervere, Via Adua n. 4, Partita Iva n.

CONTRATTO DI MANUTENZIONE DI PRODOTTI SOFTWARE. Fra la SISCOM SPA con sede legale in Cervere, Via Adua n. 4, Partita Iva n. CM-SW-2015 CONTRATTO DI MANUTENZIONE DI PRODOTTI SOFTWARE Fra la SISCOM SPA con sede legale in Cervere, Via Adua n. 4, Partita Iva n. 01778000040, Codice Fiscale 01778000040, di seguito denominata SISCOM

Dettagli

Progect Management. Management. Project. 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1

Progect Management. Management. Project. 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Project Management nell'information Technology 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Obiettivi Il corso si pone l obiettivo di rendere i discenti in grado di applicare un modello di riferimento a tutte

Dettagli

Oggetto: Estensione d uso del sistema Icaro per la gestione dello Sportello Sociale del Comune di Cattolica. Proposta di Intervento

Oggetto: Estensione d uso del sistema Icaro per la gestione dello Sportello Sociale del Comune di Cattolica. Proposta di Intervento Proposta di Intervento COMUNE di CATTOLICA Estensione d uso del sistema Icaro per la gestione dello Sportello Sociale Id. Proposta 0139/2013 Data Emissione 27/12/2013 Versione 1.1 Redatto da PASSUTI SIMONE,

Dettagli

CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN) Azienda ) si obbliga a fornire al Cliente ai termini e

CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN) Azienda ) si obbliga a fornire al Cliente ai termini e CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN)... (Ragione sociale dell Azienda) Nominativo del Cliente Indirizzo 1) Fornitura. La... (qui di seguito denominata Azienda ) si

Dettagli

PRESENTAZIONE. Sistemi Contabili S.p.A. Ufficio Commerciale

PRESENTAZIONE. Sistemi Contabili S.p.A. Ufficio Commerciale Sistemi Contabili S.p.A. Via Capitelvecchio, 20 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424523040 Fax 0424529409 e-mail info@sistemicontabili.it PRESENTAZIONE La Sistemi Contabili S.p.A. viene costituita nel

Dettagli

Alla cortese attenzione. Direzione Aziendale

Alla cortese attenzione. Direzione Aziendale Alla cortese attenzione Direzione Aziendale Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Sito Internet aziendale comprensivo di hosting e assistenza annuale (BONUS: campagna pubblicitaria online), offerta

Dettagli

Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari

Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari Oggetto: Offerta per il servizio di Fatturazione Elettronica

Dettagli

Tutto quanto non espressamente dichiarato tra le voci sopra riportate, richiede un preventivo da accettarsi a parte.

Tutto quanto non espressamente dichiarato tra le voci sopra riportate, richiede un preventivo da accettarsi a parte. Alla cortese attenzione Direzione Aziendale Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Sito Internet aziendale comprensivo di hosting e assistenza annuale (BONUS: campagna pubblicitaria online) ID:

Dettagli

CONTRATTO TIPO DI MANUTENZIONE SOFTWARE

CONTRATTO TIPO DI MANUTENZIONE SOFTWARE CONTRATTO TIPO DI MANUTENZIONE SOFTWARE Clausola tipo 1 Definizioni L Assistenza telefonica e/o online ha ad oggetto un servizio di call center di helpline via telefonica e/o telematica (via email o web

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

FORM CLIENTI / FORNITORI

FORM CLIENTI / FORNITORI FORM CLIENTI / FORNITORI Da restituire, compilato in ognuna delle sue parti, a: Ditta Enrico Romita Via Spagna, 38 Tel. 0984.446868 Fax 0984.448041 87036 Mail to: amministrazione@calawin.it 1 Informativa

Dettagli

Gentile Cliente, Sinergica 3 s.r.l. Pag. 1 di 5

Gentile Cliente, Sinergica 3 s.r.l. Pag. 1 di 5 Gentile Cliente, la presente comunicazione ha lo scopo di illustrare i servizi compresi nel contratto che prevede la fornitura di aggiornamenti e assistenza sui prodotti software distribuiti da Sinergica

Dettagli

Project Management nell'information Technology

Project Management nell'information Technology Project Management nell'information Technology MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Obiettivi Il corso si pone l obiettivo di rendere i discenti in grado di applicare un modello di riferimento a tutte le

Dettagli

ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE Società uni personale Società soggetta a coordinamento e controllo da parte del Comune di Porto S. Giorgio SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI. Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente

CITTÀ DI AGROPOLI. Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente CITTÀ DI AGROPOLI Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente Approvato con deliberazione della Giunta comunale n 358 del 06.12.2012 Regolamento per

Dettagli

LICENZA D USO di SOFTWARE

LICENZA D USO di SOFTWARE LICENZA D USO di SOFTWARE Premesso che: Il software oggetto del presente contratto è stato sviluppato dalla software house TROLL SpA, Via Pisa, 4-37053 Cerea (VR), P.IVA/C.F./Reg. Imprese di Verona 02539580239

Dettagli

Contratto di Assistenza e manutenzione del software applicativo e di fornitura di assistenza sistemistica della PANTAREI INFORMATICA S.r.l.

Contratto di Assistenza e manutenzione del software applicativo e di fornitura di assistenza sistemistica della PANTAREI INFORMATICA S.r.l. Contratto di Assistenza e manutenzione del software applicativo e di fornitura di assistenza sistemistica della PANTAREI INFORMATICA S.r.l. N del Tra la PANTAREI INFORMATICA S.r.l. - Via degli Innocenti,

Dettagli

Contratto di Fornitura di Assistenza Tecnica

Contratto di Fornitura di Assistenza Tecnica NR. Contratto: Anno: Dati Anagrafici Cliente: Ragione Sociale: Indirizzo: P.Iva: Mod. Pagamento: Relativamente all Hardware e al Software in Vs. Possesso vi Proponiamo un Articolato come segue: 1. Tipologia

Dettagli

Con l acquisto si avrà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter Aggiornamenti ed Adempimenti

Con l acquisto si avrà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter Aggiornamenti ed Adempimenti Spett.le OGGETTO: Offerta per elaborazione buste paga ed adempimenti mensili Come da Vs. gentile richiesta, siamo lieti di presentare l offerta per l espletamento delle attività in oggetto. Al fine di

Dettagli

Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio

Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio Andrea Di Ceglie 25/09/2014 Premessa Data la complessità del processo e la necessità di eseguirlo tramite procedure e canali informatici, il legislatore

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

1 INTRODUZIONE 1.1 OFFERTA SISTEMA WI4SPOT BREVE DESCRIZIONE

1 INTRODUZIONE 1.1 OFFERTA SISTEMA WI4SPOT BREVE DESCRIZIONE 1 INTRODUZIONE 1.1 OFFERTA SISTEMA WI4SPOT La presente offerta si occupa di descrivere i servizi compresi nel servizio di Wi4spot proposto a Servizio ed incluse nelle prestazioni offerte dallo stesso.

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

Con l acquisto di uno qualsiasi dei raggruppamenti si avrà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter Aggiornamenti ed Adempimenti

Con l acquisto di uno qualsiasi dei raggruppamenti si avrà diritto a ricevere gratuitamente la newsletter Aggiornamenti ed Adempimenti Spett.le OGGETTO: Offerta per elaborazione buste paga ed adempimenti mensili Come da Vs. gentile richiesta, siamo lieti di presentare l offerta per l espletamento delle attività in oggetto. Al fine di

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

Procedura Gestione Settore Manutenzione

Procedura Gestione Settore Manutenzione Gestione Settore Manutenzione 7 Pag. 1 di 6 Rev. 00 del 30-03-2010 SOMMARIO 1. Scopo 2. Generalità 3. Applicabilità 4. Termini e Definizioni 5. Riferimenti 6. Responsabilità ed Aggiornamento 7. Modalità

Dettagli

CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI

CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI Tra MUOVERSI SRL (di seguito detta MUOVERSI) con sede in Milano,, C.F. e P.IVA. 05525760962, iscritta nel Registro Imprese di Milano

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA DETERMINAZIONE : AREA ECONOMICO/FINANZIARIA E CONTROLLO SERVIZIO BILANCIO PROGRAMMAZIONE CONTROLLO E ECONOMATO 232 IMPEGNO DI SPESA PER IL NOLEGGIO E L'ASSISTENZA

Dettagli

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA Informativa dell iniziativa Carta Roma realizzata dall Amministrazione di Roma Capitale - Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Viale Manzoni,

Dettagli

COMUNE DI SANSEPOLCRO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ALBO PRETORIO ON LINE

COMUNE DI SANSEPOLCRO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ALBO PRETORIO ON LINE COMUNE DI SANSEPOLCRO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ALBO PRETORIO ON LINE Approvato con delibera di Giunta Municipale n. 9 del 10.01.2011 INDICE 1. Premessa 2. Accesso al servizio 3. Finalità della

Dettagli

- 5 MAR. 20W. Spett.le. Provincia di Bergamo. Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1. Oggetto: Assistenza 2014

- 5 MAR. 20W. Spett.le. Provincia di Bergamo. Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1. Oggetto: Assistenza 2014 H/V'! VEROELLINO PROT. N. - 5 MAR. 20W Tit....fj... CI... Z; Fase., Spett.le Comune di Verdellino Provincia di Bergamo Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1 Oggetto: Assistenza 2014 Con la presente abbiamo

Dettagli

che pure costituiscono parte integrante ed essenziale del presente accordo.

che pure costituiscono parte integrante ed essenziale del presente accordo. Tra Giordano Lisena, con sede in Bologna, Via caduti della via fani 17, 40127 Bologna, in persona del Titolare Giordano Lisena, di seguito denominata "Fornitore", da una parte e me stesso, di seguito denominato

Dettagli

La convenzione proposta si articola in: - attività di consulenza erogate e condizioni economiche (IVA 21% esclusa) - note generali.

La convenzione proposta si articola in: - attività di consulenza erogate e condizioni economiche (IVA 21% esclusa) - note generali. Spett. ReALTà Biomedica Via Emma Carelli, 8 00167 Roma C.A. Dr. Paolo Madonna p.c. soci ReALTà Biomedica OGGETTO: proposta di convenzione per servizi di consulenza professionale da erogare verso aziende

Dettagli

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE

ENTERPRISE SOLUTION CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION SERVIZI E FORMAZIONE 1 ENTERPRISE SOLUTION 2 CROSS SOLUTION PROFESSIONAL SOLUTION 3 4 SERVIZI E FORMAZIONE CHI SIAMO Flor Informatica S.r.l. nasce nel 1980 con l obiettivo di fornire soluzioni professionali a Studi e piccole

Dettagli

Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Campagna Pubblicitaria Online

Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Campagna Pubblicitaria Online Alla cortese attenzione Direzione Aziendale Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Campagna Pubblicitaria Online ID: PREVPUBLUC200510-1 Egregio Signore, Gentile Signora, Come indicato sul sito

Dettagli

FNOMCeO. Erogazione di servizi per la gestione delle Anagrafiche presso gli Ordini provinciali dei Medici. Lecce 27 Novembre 2009

FNOMCeO. Erogazione di servizi per la gestione delle Anagrafiche presso gli Ordini provinciali dei Medici. Lecce 27 Novembre 2009 FNOMCeO Erogazione di servizi per la gestione delle Anagrafiche presso gli Ordini provinciali dei Medici Lecce 27 Novembre 2009 Offerta Numero: FNOMCEO01 Versione 1 Spett.le FNOMCeO Piazza Cola di Rienzo

Dettagli

Gestione in qualità degli strumenti di misura

Gestione in qualità degli strumenti di misura Gestione in qualità degli strumenti di misura Problematiche Aziendali La piattaforma e-calibratione Il servizio e-calibratione e-calibration in action Domande & Risposte Problematiche Aziendali incertezza

Dettagli

Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA

Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA Saipem REGOLAMENTO GARA ELETTRONICA Art.1 Oggetto 1.1 Il presente Regolamento disciplina la procedura di Gara elettronica (di seguito Gara ) tramite la quale i concorrenti sono invitati a presentare le

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE Con i presenti Termini e Condizioni (di seguito T&C si definiscono le modalità di adesione all iniziativa promozionale

Dettagli

Registro Nazionale Professionale delle Imprese Idrauliche ed Elettriche

Registro Nazionale Professionale delle Imprese Idrauliche ed Elettriche Premessa al REGOLAMENTO Il 22 novembre 2014 le Associazioni A.B.I., A.C.T.I.F., AFI. GE., AFI.T., A.I.M.I., L.A.A. e U.P.I.L.G., hanno dato vita al Registro Nazionale Professionale delle, Associazione

Dettagli

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI Pagina 1 di 6 Procedura Rev. Data Descrizione modifica Approvazione 3 27.04.2003 Revisione generale (unificate NC e Reclami) C.V. 4 03.09.2007 Specificazione NC a carattere ambientale C.V. 5 07.03.2008

Dettagli

Case Study Certificazione BS 7799

Case Study Certificazione BS 7799 Corso di formazione Case Study Certificazione BS 7799 PRIMA GIORNATA Analisi degli standard ISO 17799 e BS7799: cosa sono, come e perché affrontare il percorso di certificazione h. 9.00: Registrazione

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA P.A. Impresa? Prestatore Occasionale? Libero professionista? Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA P.A. Impresa? Prestatore Occasionale? Libero professionista? Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA P.A. Impresa? Prestatore Occasionale? Libero professionista? Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. NORMATIVA Le disposizioni della legge finanziaria 2008 prevedono

Dettagli

S.P.I. Servizi tecnologici Per Imprese

S.P.I. Servizi tecnologici Per Imprese ervizi. tecnologici se Servizi tecnologici Spett.le: C.a.: p.c.: Data: Oggetto: Ns. riferimento: Spett.le, come da Vs. richiesta, con la presente siamo a fornirvi il computo tecnicoeconomico per quanto

Dettagli

l Ente produttore di seguito congiuntamente indicate le Parti ;

l Ente produttore di seguito congiuntamente indicate le Parti ; SCHEMA DI CONVENZIONE CON GLI ENTI DEL TERRITORIO PER I SERVIZI DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI tra la Regione Marche, rappresentata dal Dirigente della P.F. Sistemi Informativi e Telematici

Dettagli

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari GESTIONE DEI VASI VINARI www.registrionline.it/vasivinari 2 Obiettivo L applicazione «Vasi Vinari» ha come obiettivo quello di fornire all operatore di cantina uno strumento: accessibile operativo e di

Dettagli

Specifiche dello sviluppo di un progetto software e indicazioni sulla documentazione e sulle modalità di esercizio delle prestazioni

Specifiche dello sviluppo di un progetto software e indicazioni sulla documentazione e sulle modalità di esercizio delle prestazioni Specifiche dello sviluppo di un progetto software e indicazioni sulla documentazione e sulle modalità di esercizio delle prestazioni Redatto dalla Commissione per l elettronica, l informatica e la telematica

Dettagli

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Software Gestionale per Architetti Listino prezzi - PROMOZIONALE web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Indice Licenze e Assistenza Aggiornamenti

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI Pagina:1 di 6 MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ATTIVITÀ PRELIMINARI ALL INIZIO DELLE VERIFICHE...2 3. PIANO OPERATIVO DELLE ATTIVITÀ...2

Dettagli

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO CONTRATTO PER LA SOMMINISTRAZIONE DALLA REFERTAZIONE DEI DATI RILEVATI DAI SERVIZI HOLTER ONLINE tra M&M s.r.l. con sede in Milano, via Ettore Bugatti 11, P. IVA 04733180964, in persona del legale rappresentante

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO 1) oggetto Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le modalità e le condizioni con cui

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi Acquisizione Beni e Servizi Indice dei contenuti 1. SCHEDA SERVIZIO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI...3 1.1. TIPOLOGIA... 3 1.2. SPECIFICHE DEL SERVIZIO... 3 1.2.1 Descrizione del servizio... 3 1.2.2 Obblighi

Dettagli

Appendice al CONTRATTO DI FRANCHISING

Appendice al CONTRATTO DI FRANCHISING Appendice al CONTRATTO DI FRANCHISING TRA la società ACI Informatica S.p.A.- Divisione ACI Rete, con sede in Roma, Via Fiume delle Perle n.24, cap.soc..2.064.000, C.F. 00405030586 e P.I. 00883311003, iscritta

Dettagli

Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000

Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000 Comunicazione Annuale Operazioni IVA importi uguali e/o superiori 3.000 Versione A 1 documento riservato ai clienti diretti Tel 051 813324 Fax 051 813330 info@centrosoftware.com sommario Introduzione...3

Dettagli

Piano di Sviluppo Competenze

Piano di Sviluppo Competenze Piano di Sviluppo Competenze La proprietà e i diritti d'autore di questo documento e dei suoi allegati appartengono a RES. Le informazioni in esso contenute sono strettamente confidenziali. Il documento,

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Ministero della Salute DIREZIONE GENERALE DELLA COMUNICAZIONE E DELLE RELAZIONI ISTITUZIONALI REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI CUI ALL ART. 125 DEL D. LGS. 163/2006

Dettagli

SCHEDA DEL CORSO Titolo: Descrizione: competenze giuridiche e fiscali da un lato, tecniche ed organizzative dall altro.

SCHEDA DEL CORSO Titolo: Descrizione: competenze giuridiche e fiscali da un lato, tecniche ed organizzative dall altro. SCHEDA DEL CORSO Titolo: La gestione elettronica e la dematerializzazione dei documenti. Il Responsabile della La normativa, l operatività nelle aziende e negli studi professionali. Come sfruttare queste

Dettagli

Presidenza della Giunta Ufficio Società dell'informazione. ALLEGATO IV Capitolato tecnico

Presidenza della Giunta Ufficio Società dell'informazione. ALLEGATO IV Capitolato tecnico Presidenza della Giunta Ufficio Società dell'informazione ALLEGATO IV Capitolato tecnico ISTRUZIONI PER L ATTIVAZIONE A RICHIESTA DEI SERVIZI DI ASSISTENZA SISTEMISTICA FINALIZZATI ALLA PROGETTAZIONE E

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

REGISTRAZIONE. Che applicativi devo scegliere per la registrazione all Osservatorio?...2

REGISTRAZIONE. Che applicativi devo scegliere per la registrazione all Osservatorio?...2 REGISTRAZIONE Domande e risposte frequenti per la registrazione e l accesso agli applicativi Sommario Accedendo al sito https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it compare il messaggio sito non disponibile

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014 Oggetto: Assegnazione all Azienda ASL n. 8 di Cagliari dell espletamento della procedura per l affidamento del servizio di realizzazione del sistema informatico per la gestione dell accreditamento dei

Dettagli

DATABASE MASTER (SEDE PRINCIPALE)

DATABASE MASTER (SEDE PRINCIPALE) Modulo Trasmissione Dati Il modulo trasmissione dati consente il riversamento automatico fra due DataBase sia dei dei DATI DI FLUSSO che DATI ANAGRAFICI (o dati di base) necessari per la corretta compilazione

Dettagli

Edok Srl. FatturaPA Light. Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Brochure del servizio

Edok Srl. FatturaPA Light. Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Brochure del servizio Edok Srl FatturaPA Light Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione Brochure del servizio Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione LA FATTURAPA La FatturaPA

Dettagli

MODULO OFFERTA ECONOMICA

MODULO OFFERTA ECONOMICA Allegato 1 al documento Modalità presentazione offerta GARA A PROCEDURA APERTA N. 1/2007 PER L APPALTO DEI SERVIZI DI RILEVAZIONE E VALUTAZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA

Dettagli

Servizi Contabili Integrati Srl

Servizi Contabili Integrati Srl Spett.le Lavis, Oggetto: Offerta servizio Fatturazione Elettronica verso la P.A. Cogliamo l'occasione per inviarvi la nostra offerta formale per quanto indicato in oggetto. Tale offerta, se di Vostro gradimento,

Dettagli

COMUNE DI MARNATE (Provincia di Varese)

COMUNE DI MARNATE (Provincia di Varese) COMUNE DI MARNATE (Provincia di Varese) DETERMINAZIONE DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO E DI RAGIONERIA N. 02 DEL 14.01.2013 OGGETTO: CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE APPLICATIVO DATAGRAPH S.R.L.

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005;

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005; Oggetto: LEGGE 12.03.1999 N. 68 - APPROVAZIONE CONVENZIONE PROGRAMMATICA PER L ASSUNZIONE DI 1 UNITÀ DI PERSONALE APPARTENENTE ALLE LISTE EX ART. 8 L. 68/1999. ASSICURAZIONI GENERALI SPA. VISTA la legge

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Dott. Filippo Caravati Convegno - Audit Intermediari 1

Dott. Filippo Caravati Convegno - Audit Intermediari 1 Dott. Filippo Caravati Convegno - Audit Intermediari 1 Dott. Filippo Caravati Convegno - Audit Intermediari 2 Circolare Agenzia Entrate n. 6/E del 2002 4.3 Documentazione da rilasciare ai contribuenti

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

3. Creazione, organizzazione e gestione del Social Network

3. Creazione, organizzazione e gestione del Social Network CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L UTILIZZO DA PARTE DI ENTI NON LUCRATIVI, A FINI PROMOZIONALI E DI RACCOLTA FONDI, DEL SOCIAL NETWORK SHINYNOTE, CREATO E GESTITO DA THE SHINYNOTE S.R.L. 1. Il social

Dettagli

B) partner nello svolgimento del progetto

B) partner nello svolgimento del progetto L IVA sui progetti di ricerca finanziati dall Unione Europea L'art. 72 del DPR 633/72, come regola generale, prevede che siano non imponibili le cessioni di beni e le prestazioni di servizi rese alle Comunità

Dettagli

Gentile Cliente, è oggi possibile utilizzare la firma biometrica sulle applicazioni TeamSystem:

Gentile Cliente, è oggi possibile utilizzare la firma biometrica sulle applicazioni TeamSystem: Roma, 16/04/2013 Spettabile Cliente Digitech System Vostra Sede Circolare Commerciale Firma Grafometrica Oggetto: Firma Grafometrica sulle procedure TeamSystem Gentile Cliente, è oggi possibile utilizzare

Dettagli

www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA

www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA Presentazione del Network Il progetto richiede competenze molteplici (contabili, informatiche e organizzative)

Dettagli

Contratto. assistenza software. anno 2015. Comune di TESERO (TN)

Contratto. assistenza software. anno 2015. Comune di TESERO (TN) info@icasystems.it A LESSANDRIA - BERGAMO - VERONA CREMONA - CAGLIA R I - FOGGIA - NAPOLI - PALMI (RC) CATANIA Contratto di assistenza software anno 2015 Comune di TESERO (TN) 62//2015 ICA SYSTEMS Srl

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

QUESTIONARIO QUALIFICAZIONE FORNITORE

QUESTIONARIO QUALIFICAZIONE FORNITORE Data: Spett.le Società vi informiamo che (inserire nome azienda) ha attivato un sistema di valutazione, qualificazione e monitoraggio dei propri fornitori. Nell ambito del nostro Sistema di Gestione della

Dettagli

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno In ogni azienda l assistenza gioca un ruolo chiave per la corretta gestione della produttività Questo non solo nelle medie imprese, ma soprattutto nelle piccole dove spesso il blocco anche temporaneo dell

Dettagli

Sostituto abilitato Entratel con più sedi: ricezione diretta e incarico ad intermediario abilitato

Sostituto abilitato Entratel con più sedi: ricezione diretta e incarico ad intermediario abilitato FAQ Flusso telematico dei modelli 730-4 D.M. 31 maggio 1999, n. 164 Comunicazione dei sostituti d imposta per la ricezione telematica, tramite l Agenzia delle entrate, dei dati dei 730-4 relativi ai mod.

Dettagli

Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti

Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti Assemblea ordinaria di Fiera Milano SpA convocata in Rho (MI), presso l Auditorium del Centro Servizi del nuovo Quartiere Fieristico, Strada Statale del

Dettagli

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Caratteristiche del software iproject. Lavorare in un cantiere edile significa realizzare giorno dopo giorno ciò che è definito in una commessa. A partire dalla

Dettagli

euronet Soluzio ni ICT per Enti ed Aziende

euronet Soluzio ni ICT per Enti ed Aziende CONTRATTO DI ASSISTENZA SOFTWARE S.A.P. e S.A.T. Servizio Aggiornamento Programmi N 01/ARFAN ANNO 2012 Con la seguente scrittura privata si elencano le: Condizioni Per La Fornitura Dei Servizi Di Aggiornamento

Dettagli

FAC SIMILE da non allegare alla domanda di adesione. La Convenzione verrà successivamente trasmessa in duplice copia per la sottoscrizione

FAC SIMILE da non allegare alla domanda di adesione. La Convenzione verrà successivamente trasmessa in duplice copia per la sottoscrizione CONVENZIONE PER L ATTIVITÀ DI COMPILAZIONE, GESTIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE UNICHE E TRASMISSIONE DELLE ATTESTAZIONI ISEE/ISEEU (AI SENSI DEL D.LGS. 109/98 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI)

Dettagli

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri AREA FUNZIONALE PRIMA ( ex A1 e A1S ) Appartengono a questa Area funzionale i lavoratori che svolgono attività ausiliarie, ovvero lavoratori che svolgono

Dettagli

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Approvato con Delibera di Giunta n 372 del 9 ottobre 2012 Art. 1

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: 2 - Modalità di realizzazione e fornitura dei Servizi 3 - Corrispettivo e tempi di pagamento

1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: 2 - Modalità di realizzazione e fornitura dei Servizi 3 - Corrispettivo e tempi di pagamento 1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: Il presente contratto si intende stipulato tra Frinzer Srl., con sede in Via Museo 4 39100, Bolzano (BZ) - P.Iva - P.I. 02684100213 (in seguito per brevità

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

SLA Service Level Agreement

SLA Service Level Agreement SLA DATA RICHIESTA 01.03.2015 OGGETTO COMMITTENTE REFERENTE REFERENTE INTERNO DOCUMENTI DI RIFERIMENTO ALTRI RIFERIMENTI SLA - LAND S.r.l. PROJECT MANAGER AUTORE Marco Polsi VERSIONE DATA REDATTO DA APPROVATO

Dettagli

REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA

REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA REFERTO ONLINE LIBRETTO SANITARIO ELETTRONICO TI PRESENTIAMO IL NUOVO SPORTELLO ULSS9: CASA TUA Con Postesalute, il centro servizi gestito da Postecom, società del Gruppo Poste Italiane, il ritiro dei

Dettagli

La Giunta Comunale. Visto il D.P.R. 30.05.1989 n. 223 Regolamento Anagrafico e sue modifiche;

La Giunta Comunale. Visto il D.P.R. 30.05.1989 n. 223 Regolamento Anagrafico e sue modifiche; Oggetto: Definizione linee di indirizzo per accesso in consultazione alla banca dati informatizzata dell Anagrafe del Comune di Teglio ed utilizzo dei dati anagrafici da parte degli Uffici comunali. La

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO

MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO Presentazioni professionali altamente realistiche del Suo progetto e delle Sue idee, in maniera semplice e veloce. - 1 - - 2 - CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO Il servizio

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli