Curriculum vitae Maturità classica presso il Liceo - Ginnasio G. Parini di Milano.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum vitae. 1986 Maturità classica presso il Liceo - Ginnasio G. Parini di Milano."

Transcript

1 Curriculum vitae DOTT. STEFANO OLMI Nato a Milano il 9 Settembre 1967 Residente a Milano, Via De Castilia 7, Tel stefano.olmi@gmail.com Carriera scolastica 1986 Maturità classica presso il Liceo - Ginnasio G. Parini di Milano. 3/10/1995 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università degli Studi di Milano, a pieni voti e con lode, con tesi "Indicazioni e limiti della chirurgia laparoscopica nel trattamento dei tumori del colon". Relatore Prof. Alberto Peracchia, correlatore Prof. Enrico Croce. Novembre 1995 abilitazione all esercizio della professione di Medico-Chirurgo In data 20/1/96 iscrizione all'albo Professionale dei Medici Chirurghi di Milano col numero di matricola /7/2000 Specializzazione in Chirurgia d Urgenza e Pronto Soccorso a pieni voti e con lode, presso l Università degli Studi di Milano. Carriera professionale Da luglio 1991 a ottobre 1995 ha frequentato come Tirocinante e successivamente come Specializzando dal 1 novembre 1995 al 1 settembre 2000 la I Divisione di Chirurgia Generale e Toracica - Centro di Chirurgia Laparoscopica e Miniinvasiva, dell Ospedale Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano, diretta dal Prof. Enrico Croce, dove ha partecipato attivamente a tutte le attivita scientifiche, di reparto, endoscopiche, di sala operatoria e di pronto soccorso. Dal 13/12/1999 al 1/10/2000 assistente presso la I Divisione di Chirurgia Generale e Toracica dell Ospedale Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano, diretta da Prof. E. Croce. Da 2/10/2000 al 30/12/2001 Dirigente medico di I livello di ruolo, presso la I Divisione di Chirurgia Generale e Toracica dell Ospedale Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano, diretta da Prof. E. Croce.

2 Dal 31/12/2001 al 15/06/2008 Dirigente medico di I livello presso la II U.O. di Chirurgia Generale-Centro di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva dell Ospedale S. Gerardo dei Tintori di Monza diretta dal Prof. Enrico Croce. Da gennaio 2007 a giugno 2008 Dirigente medico di I livello con ruolo di alta specializzazione e attività di capoturno in urgenza presso la II U.O. di Chirurgia Generale-Centro di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva dell Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza diretta dal Prof. Enrico Croce. Dal 16/07/2008 al 31/12/2009 Dirigente medico I livello presso la II UOC di Chirurgia Generale ed Oncologica presso Ospedale S. Giuseppe di Milano diretta dal Prof. E. Croce e responsabile UOS Chirurgia Laparoscopica e Robotica e del Centro dell Obesità e delle Malattie metaboliche presso ospedale San Giuseppe di Milano Da 2/01/2010 al 31/05/2011 Dirigente medico I livello presso la UOC di Chirurgia Generale ed Oncologica al Policlinico San Marco di Zingonia diretta dal Prof Enrico Croce. Da 1/06/2011 alla data attuale Direttore UOC Chirurgia Generale ed Oncologica, Centro di Chirurgia Laparoscopica Avanzata e Centro di chirurgia dell obesità e delle malattie metaboliche del Policlinico San Marco di Zingonia (BG) Dicembre 2013 ha conseguito l abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di Professore di I e II fascia nel settore concorsuale 06/C1- Chirurgia Generale Frequenze in altri istituti e corsi di perfezionamento 30/06 1/07/1995 Corso pratico di manualità in Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso Ospedale Mauriziano a Torino settembre 1996 Corso internazionale di Chirurgia laparoscopica a Parigi Diploma Scuola ACOI di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva diretta dal Prof Enrico Croce Diploma Scuola ACOI di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva diretta dal Prof Enrico Croce Corso di Chirurgia Robotica presso la Scuola di ACOI di Chirurgia Robotica diretta dal Prof. Giulianotti, novembre 2008 Settembre 2009 research in surgery presso il Mount Sinai School of Medicine a New York con il Prof Howard Kaufman Ottobre 2009 Clinical Surgery presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center in New York con il Prof. Virgilio Sacchini

3 Agosto 2010 Corso di specializzazione in Chirurgia Oncologica (International Training Course on Laparoscopic Oncologic Surgery) presso Helen Diller Cancer Center dell UCSF (San Francisco University) 13 dicembre 2011 Corso su principi di radioprotezione legge 187/2000: dirigenti di II livello Figura professionale Ha eseguito come I operatore oltre 6000 interventi laparoscopici e laparotomici in elezione ed in urgenza, di cui oltre 600 resezioni colo-rettali per via laparoscopica, 30 resezioni pancreatiche per via laparoscopica, 60 resezioni gastriche laparoscopiche per neoplasia, circa 400 interventi per obesità patologica e 250 interventi laparoscopici sul giunto esofago-gastrico (acalasia, ernia iatale e malattia da reflusso gastro-esofageo), oltre 1000 plastiche di ernia inguinale per via laparoscopica (TAPP) e circa 500 plastiche laparoscopiche di ernie incisionali (laparoceli). Si occupa anche di chirurgia pancreatica maggiore e di chirurgia epatica (dal 2010 circa 50 pazienti/anno tra resezioni maggiori, segmentectomie per via laparoscopica e termoablazioni con ecografia intraoperatoria per via laparoscopica) Svolge interventi di chirurgia tradizionale, laparoscopica e robotica con particolare interesse e specializzazione : in campo oncologico (esofago, stomaco, colon-retto, pancreas, fegato e surrene) nelle malattie funzionali esofagee (GERD, acalasia) nella chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli) nella chirurgia per l obesità e delle malattie metaboliche Nell ambito della chirurgia laparosopica avanzata ha applicato e continuamente sviluppato le nuove tecniche operatorie nelle resezioni del colon-retto per neoplasia e per malattia diverticolare complicata, nella patologia neoplastica dello stomaco, nella patologia del giunto esofago-gastrico (ernia jatale, reflusso gastroesofageo ed acalasia), nella chirurgia dell obesità e nella plastica per via laparoscopica delle ernie inguino-crurali e dei laparoceli Svolge attività di ricerca sull immunologia nei tumori e sui biomateriali/biotecnologie eseguendo studi sperimentali sui collanti come sistemi di fissaggio protesico e come dispositivi per la realizazione di anastomosi intestinali. Membro della Commissione EAES (European Association Endoscopic Surgery) per le linee guide internazionali della chirurgia laparoscopica della parete addominale Interessi di Ricerca Immunologia dei Tumori: ricerca traslazionale, chirurgia oncologica, imunoterapia neoadiuvante e/o adiuvante la chirurgia.

4 Chirurgia Laparoscopica: sviluppo di nuove tecniche e materiali. Chirurgia Metabolica e Bariatrica: sviluppo di nuove tecniche e materiali, impatto della chirurgia bariatrica sul metabolismo del paziente gravemente obeso. Attività didattica Profesore a contratto e docente della Scuola di Specialità in Chirurgia Generale dell Università degli Studi di Milano diretta dal Prof. G. Roviaro dal gennaio 2011 Profesore a contratto e docente della Scuola di Specialità in Chirurgia Generale dell Università degli Studi di Milano diretta dal Prof. Foschi dal gennaio 2014 Tutore del tirocinio post laurea di Medicina e Chirurgia per l Università degli Studi di Milano. Docente, Tutore e Centro di riferimento della Scuola Speciale A.C.O.I. (Asssociazione chirughi ospedalieri italiani) di Chirurgia Laparoscopica e Miniinvasiva dal 1995 alla data attuale. Centro di riferimento nazionale per la Chirurgia laparoscopica del colon-retto dal gennaio 2011 Centro di riferimento nazionale per Chirurgia Laparoscopica dei difetti della parete addominale (ernia inguino-crurale e laparoceli) dal 1998 alla data attuale. Coordinatore e responsabile dei corsi di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva presso l Aeskulapium Centre di Tuttlingen (D) dal 1998 alla data attuale. Membro del corpo docente European Faculty Surgeons dell European Surgical Institute di Amburgo (D) dal 1997 alla data attuale. Membro del corpo docente dell Autosuture Continuing Education Center ad Elancourt (Parigi) dal 1996 al 2005 Responsabile Corsi Nazionali di Chirurgia Laparoscopica Avanazata (colon e stomaco, della parete addominale, dell obesità patologica) presso l UO di Chirurgia Generale e Oncologica, Policlinico San Marco, Zingonia (BG) dal 2010 alla data attuale Da anni collabora con i settori di ricerca e sviluppo di primarie aziende nazionali ed estere. Questa attività ha consentito la realizzazione di strumentario specifico brevettato per la chirurgia laparoscopica (Karl Storz, Braun-Aesculap) e materiale protesico per la cura chirurgica delle ernie inguino femorali (Angiologica). Collaborazioni Scientifiche Partecipazione allo Studio Multicentrico ROL Percorso di cura di Pazienti con carcinoma del retto trattati con chirurgia radicale nel 2012, ricostruito con

5 metodologia BDA. Istituto Europeo di Oncologia. Rete Oncologica Lombarda. Direzione Generale Sanità - Regione Lombardia. Affiliazione a società scientifiche: Società Italiana di Chirurgia (S.I.C.); Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (A.C.O.I.); Società Italiana Chirurgia Endoscopica (S.I.C.E.); Società Italiana Chirurgia dell Obesità (S.I.C.O.B.); European Association for Endoscopic Surgery (E.A.E.S.); Società Italiana di Chirurgia Oncologica (S.I.C.O.); European Hernia Society (EHS) Attività scientifico-culturale Congressi Ha partecipato a oltre 100 congressi scientifici internazionali, nazionali e regionali nei quali è stato relatore, operatore in diretta ed autore di numerosissimi videotape in essi presentati. Segretario della Scuola Speciale A.C.O.I. di Chirurgia Laparoscopica e Miniinvasiva dall anno accademico 1997 al 2002 Segretario del IV Congresso Annuale della Scuola Speciale A.C.O.I. di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva del 1997: Trattamento miniinvasivo della calcolosi della via biliare principale Segretario del V Congresso Annuale della Scuola Speciale A.C.O.I. di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva del 1998: La chirurgia delle ernie inguino-crurali: tecniche a confronto Segretario del VI Congresso Annuale della Scuola Speciale A.C.O.I. di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva del 1999: La chirurgia laparoscopica alle soglie del 2000 Segretario del IX Congresso Annuale della Scuola Speciale A.C.O.I. di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva del 2002: I gold standard della chirurgia laparoscopica. Membro del Comitato Scientifico e della Segreteria Scientifica del X Congresso Nazionale A.C.O.I. di Videochirurgia Prime Giornate Intersocietarie A.C.O.I. S.I.C.E. e S.I.C.O., Livigno marzo Membro del Comitato Scientifico del Congresso La chirurgia laparoscopica nei difetti della parete addominale. Monza 25 giugno 2004 Vice Segretario della S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia) per il biennio

6 Membro del Consiglio Direttivo della S.P.I.G.C. per il biennio e Membro del Consiglio direttivo per il dell European Hernia Society Capitolo Italiano Pubblicazioni E autore dei seguenti volumi: Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva edizioni Caleidoscopio Genova Laparoscopia ed Oncologia ed S.I.C. Roma Chirurgia del colon, del retto e dell ano ed Masson Tutor Med (opera in DVD interattivi di 10 volumi di cui editato il primo 2005) ed UTET La Chiurgia Laparoscopica della Malattia da Reflusso gastroesofageo ed UTET Chirurgia della parete addominale ed Masson E autore di capitoli dei seguenti volumi: Laparoscopia e Oncologia. Trattato di Chirurgia Oncologica Piccin Videotoracoscopia Masson La Chirurgia laparoscopica della calcoloi colecisti-coledocica. Paletto UTET Manuale di chirurgia d urgenza. SPIGC Emergency surgery manual. Alpes Worldwide views on laparoscopic colorectal surgery: Italy, chapter 33 pag in Laparoscopic colorectal surgery edited by Steven D. Wexner. Wiley-Liss Publication. E autore e co-autore di numerose pubblicazioni a stampa sulle principali riviste chirurgiche nazionali ed internazionali come da elenco allegato: 1) Laparoscopic liver tumor resection with the Argon Beam End. Surg. 1994; 2: ) Simplified extracorporal knotting technique in laparoscopic and thoracoscopic surgery due to the use of a new instrument. E. Croce, S. Olmi. Manuale illustrativo Karl Storz Endoscopy. 03/96. 3) Reinterventi laparoscopici per patologia da reflusso gastro-esofageo. Atti del XV Congresso Nazionale ACOI, Genova Maggio 1996; pagg ) Fundoplicatio laparoscopica secondo Rossetti - Hell. Tecnica chirurgica e risultati. Atti Delle Giornate Monotematiche di Chirurgia Videoassistita. Napoli, giugno ) L importanza delle immagini in chirurgia laparoscopica. Atti del XXVII Congresso Internzionale BIAS, pag Milano Novembre ) Amputazione addomino-perineale: approccio laparoscopico. Atti del I Congresso Nazionale A.I.S.T.O.M. Verona 4-5 Novembre 1996.

7 7) Laparoscopic choledochotomy with primary closure. Surg. Endosc. 1996; 10: ) Isteroannessiectomia laparoscopica. Chirurgia in Video, vol. n 1 Settembre Treesse Video Edizioni Scientifiche. 9) Videolaparoappendicectomia. Variazioni di tecnica su 100 casi consecutivi. Chirurgia 1996; 9: ) Trattamento palliativo endo-laparoscopico delle neoplasie non resecabili della testa del pancreas. Chirurgia 1996; 9: ) La linfadenectomia in chirurgia colica laparoscopica. Advances in Surgery and Oncology, Monduzzi editore, 1996 : ) Laparoscopy assisted gastro-enterostomy (G.E.A.): when and why. European Journal of Coelio-Surgery, 1997; 2 : ) La chirurgia laparoscopica dei tumori del colon destro I tumori intestinali, pag 81-83, monografia ediz. Adria Medica. 14) Technique de réalisation des noeuds et des sutures en chirurgie laparoscopique. Le Journ. de Coelio-chir., 1997, 22 : ) Laparoscopic reoperation for gastro-esophageal reflux. Hepatogastroenterology 1997; 44: ) Knot-tying and suturing techniques in laparoscopic surgery. Europ. Journ. of Coelio Surgery, 1997; 3 : ) Antireflux laparoscopic surgery: indications, results and technique. Gastroenterology International, 1997; 10 : ) Extracorporeal knotting simplified with a new instrument. Surg. Endosc. 1997, 11: ) Laparoscopic colectomy: five years experience. Chir Gastroent 1997, 31: ) Colo-rectal laparoscopic surgery and oncologic difficulties. Int J Surg Sci 1997; 4 Suppl 1: ) Surgical laparoscopic treatment of Gastro-Esophageal Reflux Disease (GERD). Int J Surg Sci 1997; 4 Suppl 1: ) Trans-abdominal laparoscopic hernioalloplasty with polypropylene preperitoneal prosthesis. Int J Surg Sci 1997; 4 Suppl 1: ) Laparoscopic colectomy: the absolute need for a standard operative technique. JSLS, 1997; 1: ) Croce-Olmi atraumatic grasping forceps, Endo World, LAP 40-E, ) Colorectal laparoscopic surgery and oncologic problems, Gastroenterology International. 1997, 10 Suppl. 3: ) Laparoscopic surgical treatment for gastro-esophageal reflux disease, Gastroenterology International. 1997, 10 Suppl. 3: ) Laparoscopic hernioalloplasty by transabdominal approach with preperitoneal prosthesis in polypropylene, Gastroenterology International. 1997, 10 Suppl. 3: ) Appendicectomie vidéo-laparoscopique par voie laparoscopique et minilaparoscopique: notre expérience. Le Journal de Caelio-Chirurgie 1998; 25: ) Isterectomia laparoscopica: chirurgia generale o ginecologica?. Chirurgia 1998; 11: ) Ruolo della chirurgia laparoscopica nel trattamento dei tumori del grosso intestino. Il Fatebenefratelli 1998; 1: ) Videolaparoappendicectomia con accesso laparoscopico e minilaparoscopico: nostra esperienza. Atti del XVII Congresso Nazionale A.C.O.I., 1998; 2:

8 32) Trattamento laparoscopico della malattia da reflusso gastro-esofageo: indicazioni, risultati, complicanze, insuccessi e reinterventi. Osp Ital Chir 1998; 5: ) Chirurgia colorettale e laparoscopia: indicazioni, tecnica, risultati e problematiche. Osp Ital Chir 1999; 5: ) Gastroesophageal reflux disease. Do diagnostic tests influence therapeutic choices?. Gastroenterology International 1999; 12 Suppl. 1: ) Vagotomia tronculare in Videotoracoscopia: Indicazioni e tecniche chirurgiche di G. Di Falco, monografia edita da Masson ) Perforazioni esofagee in Videotoracoscopia: Indicazioni e tecniche chirurgiche di G. Di Falco, monografia edita da Masson ) Laparoscopic treatment of peptic ulcers. A review after 6 years experience with Hill-Barker s procedure. Hepatogastroenterology 1999; 46: ) Duodenal perforations after laparoscopic cholecistectomy Surg Endosc 1999; 13: ) Colorectal cancer and laparoscopy: a retrospective review after 6 years experience. Le Journal de Caelio-Chirurgie 1999; 30: ) Worldwide views on laparoscopic colorectal surgery: Italy, chapter 33 pag in Laparoscopic colorectal surgery edited by Steven D. Wexner. Wiley-Liss Publication ) Peptic ulcer disease and thoracoscopic left truncal vagotomy. JSLS 1999; 3 : ) Surgical palliation in pancreatic head carcinoma and gastric cancer: the role of laparoscopy. Hepatogastroenterology 1999; 46 (28): ) Patologia esofagica y videocirugia. Cirugia Gastroenterologica 1999; 2 : ) Laparoscopic appendectomy and minilaparoscopic approach: a retrospective review after 8 years experience. JSLS 1999; 3 (4): ) La patologia proctologica in day-surgery. Chirurgia Generale 1999; XX: ) Chirurgia funzionale del distretto esofago-gastrico: Trattamento degli insuccessi e reinterventi per via laparoscopica. Chirurgia Generale 1999; XX: ) Laparoscopia e oncologia. Osp Ital Chir 2000; 6: ) A prospective multicenter study on laparoscopic treatment of gastroesophageal reflux disease in Italy. Type of surgery, conversions, complications and early results. Surg Endosc 2000; 14: ) Intracorporeal knot-tying and suturing techniques in laparoscopic surgery: technical details. JSLS 2000; 4(1): ) Colostomie laparoscopique de derivation. Le Jour. de Caelio-Chir 2000; 34 : ) A new instrument for easier laparoscopic extracorporeal knotting and cutting: the scissors/knot-pusher. Le Jour. de Caelio-Chir 2000; 36 : ) Riscontro accidentale di carcinoma della colecisti: che fare prima, durante, dopo. Videochirurgia: stato attuale e prospettive future. Erga Edizioni, 2000, pag ) Laparoscopic colectomy: indications, standardized technique and results after 6 years experience. Hepatogastroenterology 2000; 47 : ) Tecnologie emergenti in chirurgia mini-invasiva. Atti Società Italiana di Chirurgia 2000; 1:

9 55) Videolaparoscopia. Chirurgia laparoscopica e mini-invasiva. Monografia edita da Sergio Rassu per Caleidoscopio ) Laparoscopic resection of the rectum. Osp Ital Chir 2000; 6: ) Appendicectomia laparoscopica: quando, come, perchè. Chirurgia Generale 2000 XXI: ) Le neoplasie del colon retto e l impatto della chirurgia laparoscopica. Chirurgia Generale 2000 XXI: ) Metastasi epatiche da carcinoma colo-rettale. Chirurgia generale 2000 XXI : ) The role of diagnostic tests in therapeutic choises for gastroesophageal reflux disease. JSLS 2001; 5: ) Laparoscopic hernioplasty 10 years later: the learning curve. Osp Ital Chir 2001; 7: ) Laparoscopic hernioplasty with the transabdominal approach (TAPP): technique, complications and results. Osp Ital Chir 2001; 7: ) Il ruolo della laparoscopia in oncologia. Atti 3 Congresso Nazionale di Oncologia Medica, Napoli 4-7 Novembre ) Laparoscopia e oncologia. in Trattato di oncologia chirurgica, Tomo I, Cap. 21, Edizioni Piccin. 65) Laparoscopia e oncologia. Collana Monografica della Società Italiana di Chirurgia ) Scissor-Knot-Pusher: an instrument for simplified laparoscopic extracorporeal knotting. JSLS 2003; 7: ) Resezioni epatiche laparoscopiche mediante dissettore a radiofrequenza. Esperienza iniziale. Chir Ital 2003; 55: ) Trattamento laparoscopica dei grandi laparoceli: quali i limiti?. 105 Congresso Nazionale SIC 69) Laparoscopic liver resection using a radiofrequency dissector. Initial experience Chir Ital May-Jun;55(3): ) Laparoscopic liver resection with radiofrequency. Hepatogastroenterology Nov-Dec;50(54): ) Laparoscopic surgery of the liver: state of the art. Chir Ital Nov- Dec;55(6): ) Laparoscopic surgery of the stomach: state of the art. Chir Ital Nov- Dec;55(6): ) Laparoscopic stoma creation. Chir Ital Nov-Dec;55(6): ) Laparoscopic transabdominal preperitoneal repair of inguinal hernia: indications, technique, complications and results in 10 years experience. Minerva Chir Jun;59(3): Italian. 75) Results of laparoscopic versus open abdominal and incisional hernia repair. JSLS Apr-Jun;9(2): ) Laparoscopic versus open appendectomy in acute appendicitis: a randomized prospective study. Surg Endosc Sep;19(9): ) Laparoscopic surgery of pancreatic cancer: state of the art. Hepatogastroenterology Nov-Dec;52(66): ) Prospective study of laparoscopic treatment of incisional hernia by means of the use of composite mesh: indications, complications, mesh fixation materials and results. Chir Ital Nov-Dec;57(6): ) Use of fibrin glue (Tissucol) for mesh fixation in laparoscopic transabdominal 80) Prospective clinical study of laparoscopic treatment of incisional and ventral

10 hernia using a composite mesh: indications, complications and results. Hernia Jun;10(3): ) Fibrin glue for mesh fixation in laparoscopic transabdominal preperitoneal (TAPP) hernia repair: indications, technique, and outcomes. Surg Endosc Oct 23 82) Use of fibrin glue (Tissucol) in laparoscopic repair of abdominal wall defects: preliminary experience. Surg Endosc Mar;21(3): ) Laparoscopic versus open incisional hernia repair: an open randomized controlled study.hernia repair. Chir Ital Surg Endosc Apr;21(4): ) Acute colonic obstruction: endoscopic stenting and laparoscopic resection. Surg Endosc ) Use of fibrin glue (Tissucol) as a hemostatic in laparoscopic conservative treatment of spleen trauma. Surg Endosc May 5 86) Laparoscopic repair of inguinal hernias using an intraperitoneal onlay mesh technique and a Parietex composite mesh fixed with fibrin glue (Tissucol). Personal technique and preliminary results. Surg Endosc May 19 87) Experimental comparison of type of Tissucol dilution and composite mesh (Parietex) for laparoscopic repair of groin and abdominal hernia: observational study conducted in a university laboratory. Hernia Jun;11(3): ) Emergency laparoscopic treatment of acute incarcerated incisional hernia. Hernia ) Laparoscopic incisional hernia repair with fibrin glue in select patients. JSLS ) Role de la coeliochirurgie dans la chirurgie de la paroi abdominale: notre experience. Le Journal de Cœlio-Chirurgie n 77, Mars ) Small bowel obstruction caused by mesh migration. Case report. G Chir Mar;34(3): ) Influence of clinically significant portal hypertension on survival after hepatic resection for hepatocellular carcinoma in cirrhotic patients. Liver Int Nov;33(10): Altro 1. Invenzione di spinginodi per chirurgia laparoscopica-toracoscopica, prodotto e commercializzato dalla Karl Storz GmbH & Co. 2. Invenzione di nuove sonde per palpazione per chirurgia laparoscopicatoracoscopica, prodotte e commercializzate dalla Karl Storz GmbH & Co. 3. Invenzione di nuove pinze da presa atraumatiche, rette e curve, per la chirurgia laparoscopica e mini-invasiva prodotte e commercializzate dalla Karl Storz GmbH & Co. 4. Invenzione di dispositivo per la sutura dei fori dei trocar e delle minilaparotomie, prodotto e realizzato dalla Karl Storz GmbH & Co.

11 5. Invenzione di spinginodo con tagliente e dissettore per la chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, prodotto e commercializzato dalla Braun Aesculap. 6. Invenzione di nuove pinze da presa atraumatiche rette per la chirurgia laparoscopica-toracoscopica prodotte e commercializzate dalla Braun Aesculap. 7. Invenzione di nuova pinza da presa atraumatica per la colecistectomia laparoscopica prodotta e commercializzata dalla Braun Aesculap. 8. Invenzione di portaghi retto fenestrato per la chirurgia laparoscopica e miniinvasiva prodotto e commercializzato dalla Braun Aesculap. 9. Invenzione di portaghi fenestrato curvo per facilitare l annodatura intracorporea per la chirurgia laparoscopica e mini-invasiva prodotto e commercializzato dalla Braun Aesculap. 10. Invenzione di nuovo dissettore curvo tipo Maryland fenestrato per la chirurgia laparoscopica e mini-invasiva) prodotto e commercializzato dalla Braun Aesculap. 11. Invenzione di nuovo dissettore curvo fenestrato bipolare per la chirurgia laparoscopica e mini-invasiva prodotto e commercializzato dalla Braun Aesculap. 12. Invenzione di nuova protesi per la riparazione anteriore dell ernia inguinocrurale (Folded mesh) prodotta e commercializzata da Angiologica. Milano 13/01/2014 In fede Dott. Stefano Olmi

Curriculum Vitae Europass. PERSONAL INFORMATION Name / Last name

Curriculum Vitae Europass. PERSONAL INFORMATION Name / Last name Curriculum Vitae Europass PERSONAL INFORMATION Name / Last name Address Telephone Modile phone Stefano Paolo Olmi V. De Castilia 7 20124 Milano (Italy) +39 35 886322 +39 347 3125886 Fax +39 35 885789 E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E F O R M A T O E U R O P E O

INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome AMENDOLARA MAURO Data di nascita 21/11/1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico

Dettagli

Vicuna Mackenna (Repubblica Argentina) PGN LSN 57B22 Z600D

Vicuna Mackenna (Repubblica Argentina) PGN LSN 57B22 Z600D F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAGANINI ALESSANDRO M. Indirizzo 72, Via di Quarto Annunziata, 00189, Roma, Italia Telefono +39.335.5650366

Dettagli

Vedi Curriculum allegato. Dott. Enrico Cian

Vedi Curriculum allegato. Dott. Enrico Cian INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cian Enrico Data di Nascita 10/07/54 Qualifica DIRIGENTE MEDICO Amministrazione ULSS N. 2 FELTRE Incarico Attuale DIRETTORE UOC CHIRURGIA Numero Telefonico dell'ufficio 0439

Dettagli

Direttore di Struttura Complessa. m.martinotti@ospedale.cremona.it. Direttore Dipartimento Aziendale di Chirurgia Generale.

Direttore di Struttura Complessa. m.martinotti@ospedale.cremona.it. Direttore Dipartimento Aziendale di Chirurgia Generale. Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale MARIO MARTINOTTI 13/02/1957 Dirigente medico - Disciplina di Chirurgia Generale

Dettagli

DR. MARIO RAMPA CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL INFORMAZIONI PERSONALI

DR. MARIO RAMPA CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE E STUDIORUM DEL DR. MARIO RAMPA IN FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Mario Rampa Via Fratelli Bronzetti,8-20129 Milano (MI) - ITALIA 39 02 70125787, Cell.+39

Dettagli

festa.r@tiscalinet.it IRCSS CROB RIONERO IN VULTURE, VIA PADRE PIO, 1 IRCCS PUBBLICO AD INDIRIZZO ONCOLOGICO DIRIGENTE MEDICO

festa.r@tiscalinet.it IRCSS CROB RIONERO IN VULTURE, VIA PADRE PIO, 1 IRCCS PUBBLICO AD INDIRIZZO ONCOLOGICO DIRIGENTE MEDICO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FESTA ROBERTO ROSARIO Indirizzo VIA FERRARA, 3-85025 MELFI (PZ) Telefono 339/3683381 Fax E-mail festa.r@tiscalinet.it

Dettagli

Allegato C F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

Allegato C F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Allegato C INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABRIZIO ROMANO Indirizzo VIA TITO SPERI 2/A 20851 LISSONE, ITALIA Telefono 339/8992320 Fax E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Piergiorgio.danelli@unimi.it C.F. DNL PGR 58A01 F205M Nazionalità. Italiana. Data di nascita 01.01.1958 ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. Piergiorgio.danelli@unimi.it C.F. DNL PGR 58A01 F205M Nazionalità. Italiana. Data di nascita 01.01.1958 ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E Prof PIERGIORGIO DANELLI INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIERGIORGIO DANELLI Indirizzo 20123 Milano Via V. Monti, 33 Telefono 02/4815131 Fax 02/34878708 E-mail Piergiorgio.danelli@unimi.it

Dettagli

D R. G I U L I A N O S A R R O

D R. G I U L I A N O S A R R O D R. G I U L I A N O S A R R O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SARRO GIULIANO Data di nascita 4 12 1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente medico chirurgia generale

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Esperienza Professionale Cognome Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Cittadinanza Data di nascita Corbellini Luciano Via G. Sismondi 3, 20133, Milano 02.36517509

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile - DAI Gastroenterologia

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile - DAI Gastroenterologia INFORMAZIONI PERSONALI Nome Buccianti Piero Data di nascita 29/12/1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente medico AZIENDA Responsabile - DAI Gastroenterologia

Dettagli

ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA. coniglio@med.unibs.it

ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA. coniglio@med.unibs.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARIANNA CONIGLIO VIA BORSI 10 - BRESCIA Telefono 030-393507 Fax 030-3397476 E-mail coniglio@med.unibs.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL Dr. PIETRO CAPASSO

CURRICULUM VITAE DEL Dr. PIETRO CAPASSO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pietro Capasso Data di nascita 09/09/1951 Qualifica Dirigente 1 livello Amministrazione A.O.Monaldi Incarico Attuale Dirigennte 1 livello UOC chirurgia generale

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO FRANCESCO LABIANCA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ROBERTO FRANCESCO LABIANCA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROBERTO FRANCESCO LABIANCA Telefono +39 035/2673691 +39 035/2673684 Fax +39 035/2674968 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail LUIGI BOLONDI Dipartimento di Malattie dell'apparato Digerente e Medicina Interna

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerrai Federico Data di nascita 15 aprile 1956. Nome. Amministrazione

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerrai Federico Data di nascita 15 aprile 1956. Nome. Amministrazione CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cerrai Federico Data di nascita 15 aprile 1956 Qualifica Medico specialista Amministrazione Incarico attuale Dirigente medico di I livello Numero telefonico

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Raffaele Sulis. Nome. Indirizzo. Telefono. Fax. E-mail raffaelesulis@asl8cagliari.it. Nazionalità ITALIANA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Raffaele Sulis. Nome. Indirizzo. Telefono. Fax. E-mail raffaelesulis@asl8cagliari.it. Nazionalità ITALIANA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Raffaele Sulis Indirizzo Telefono Fax E-mail raffaelesulis@asl8cagliari.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 03 marzo 1951 Titolo di studio Altri titoli di studio e professionali

Dettagli

RASSEGNA STAMPA lunedì 16 febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA lunedì 16 febbraio 2015 RASSEGNA STAMPA lunedì 16 febbraio 2015 Pacelli direttore per il Dipartimento di Oncologia della Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso prima pagina feb 15, 2015 Il professor Fabio Pacelli torna a

Dettagli

BORDONI PIERPAOLO. Pierpaolo.bordoni@gmail.com

BORDONI PIERPAOLO. Pierpaolo.bordoni@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BORDONI PIERPAOLO Indirizzo Via MARINAI D'ITALIA 9 SONDRIO 23100 Telefono 0342214467 Fax E-mail Pierpaolo.bordoni@gmail.com

Dettagli

Dirigente ASL I fascia - U.O.C. Chirurgia Sperimentale P.O. Oncologico Cagliari

Dirigente ASL I fascia - U.O.C. Chirurgia Sperimentale P.O. Oncologico Cagliari INFORMAZIONI PERSONALI Nome Dessena Massimo Data di nascita 26/04/1964 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASL DI CAGLIARI Dirigente ASL I fascia - U.O.C.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRIMARCHI ANTONIO DIOMEDE Indirizzo 5, via Portello, 89015, PALMI, RC Telefono 096622128-3807199552 Fax 096622128

Dettagli

Titoli Accademici Data Luglio 1993 Diploma di specializzazione in Chirurgia Generale, Università di Napoli

Titoli Accademici Data Luglio 1993 Diploma di specializzazione in Chirurgia Generale, Università di Napoli 1 Dati Personali Nome Codice fiscale Cittadinanza Data di nascita sesso indirizzo E-mail Mobile phone Domenico Abate abatedomenico@libero.it Titoli Accademici Data Luglio 1993 Diploma di specializzazione

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE DEL DOTT. LUPPI GABRIELE

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE DEL DOTT. LUPPI GABRIELE CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE DEL DOTT. LUPPI GABRIELE Nato a San Benedetto Po (Mantova) il 21/08/1956; residente a Modena, via Saliceto Panaro 19; residente a Modena, via Saliceto Panaro 19, tel

Dettagli

chirurgia.pochiari@aochiari.it

chirurgia.pochiari@aochiari.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BALESTRA LUCA Data di nascita 24/01/1968 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell Ufficio/U.O./Servizio Medico chirurgo,

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Dottor Antonio Bruscoli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Dottor Antonio Bruscoli CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE Dottor Antonio Bruscoli Frosinone 3 Febbraio 2011 GENERALITA Nato il 5 Ottobre 1953 Discreta conoscenza della lingua inglese e portoghese. STUDI UNIVERSITARI Corso

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Di Grezia Giuseppe Data di nascita 01/11/1955. Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Di Grezia Giuseppe Data di nascita 01/11/1955. Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Di Grezia Giuseppe Data di nascita 01/11/1955 Qualifica I Fascia Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente ASL I

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIULIANI FRANCESCO Indirizzo VIA SALVEMINI, 69 Telefono 333.5922229 Fax 080.5555444 E-mail giuliani_daniela@libero.it Codice Fiscale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Ernesto Laterza (C.F.: LTRRST57T13A662R) e.laterza@ospedale.cremona.it Nazionalità Italiana Data di nascita 13 Dicembre 1957

Dettagli

PROPOSITO DELIA Via Anastasio II, 5-00165 ROMA. delia.proposito@uniroma1.it ATTIVITA' ASSISTENZIALE

PROPOSITO DELIA Via Anastasio II, 5-00165 ROMA. delia.proposito@uniroma1.it ATTIVITA' ASSISTENZIALE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PROPOSITO DELIA Via Anastasio II, 5-00165 ROMA. Telefono 06/49970830-338/6175037 Fax 06/49970863 E-mail delia.proposito@uniroma1.it

Dettagli

Qualifica:Direttore struttura complessa ortopedia e traumatologia pediatrica Istituto Ortopedico Gaetano Pini milano

Qualifica:Direttore struttura complessa ortopedia e traumatologia pediatrica Istituto Ortopedico Gaetano Pini milano Dott. Antonio Memeo Curriculum vitae Qualifica:Direttore struttura complessa ortopedia e traumatologia pediatrica Istituto Ortopedico Gaetano Pini milano Monza l 11.08.1958 Maturità scientifica nella sessione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Specializzazione in Chirurgia Generale all Università di Milano ( Luglio 1970 - voto 110 e lode / 110 )

CURRICULUM VITAE. Specializzazione in Chirurgia Generale all Università di Milano ( Luglio 1970 - voto 110 e lode / 110 ) Prof. Dott. MARCO GALEONE Nato a Milano CURRICULUM VITAE Maturità classica al Liceo G. Carducci di Milano Laurea in Medicina e Chirurgia all Università di Milano ( Luglio 1965 voto 105 / 110 ) Specializzazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BECHI PAOLO Indirizzo DIPARTIMENTO DI AREA CRITICA MEDICO-CHIRURGICA SEZIONE CHIRURGIA GENERALE E D URGENZA 2

Dettagli

CURRICULUM VITAE del Dott. AMILCARE PARISI. Il Dott. Amilcare Parisi è nato a Terni il 16-12-1952. Conseguita la maturità classica si iscrive alla

CURRICULUM VITAE del Dott. AMILCARE PARISI. Il Dott. Amilcare Parisi è nato a Terni il 16-12-1952. Conseguita la maturità classica si iscrive alla CURRICULUM VITAE del Dott. AMILCARE PARISI Il Dott. Amilcare Parisi è nato a Terni il 16-12-1952. Conseguita la maturità classica si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università La Sapienza

Dettagli

Samuele De Minicis: CURRUCULUM VITAE

Samuele De Minicis: CURRUCULUM VITAE Samuele De Minicis: CURRUCULUM VITAE Informazioni personali Nome: Samuele De Minicis, MD, PhD. Data di nascita: 3 Agosto, 1977 Macerata (MC), Italia Indirizzo: via Indipendenza, n7 63812 Montegranaro,

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott. Alessandro Zucchi. Dicembre 2011

CURRICULUM VITAE. Dott. Alessandro Zucchi. Dicembre 2011 CURRICULUM VITAE Dott. Alessandro Zucchi Dicembre 2011 Alessandro Zucchi è nato a Foligno (PG) il 12/10/1966. Ha conseguito il Diploma di maturità scientifica nell'anno scolastico 1983/84. Iscritto al

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DELLA VECCHIA LAURA Nazionalità italiana Data di nascita 16/03/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date ATTUALMENTE ( DAL 1987 ) Nome e indirizzo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CONTE DARIO Indirizzo VIA EUSTACHI 19-20129 MILANO Telefono 02.55033418 Fax 02.55033644 E-mail dario.conte@unimi.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maniscalchi Salvatore Indirizzo Via Giosue Carducci n. 26 PALAZZO ADRIANO (PA) Telefono 091/8348586 339/4999660 Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

II Congresso Regionale Congiunto S.L.C. A.C.O.I. Lombardia

II Congresso Regionale Congiunto S.L.C. A.C.O.I. Lombardia II Congresso Regionale Congiunto S.L.C. A.C.O.I. Lombardia Presidente onorario : E.Trabucchi Presidente: D. Foschi 2 ottobre 2010 Padiglione L.I.T.A. A.O. L.Sacco Università di Milano PROGRAMMA SCIENTIFICO

Dettagli

Corso Avanzato Parete Addominale Ernie e Laparoceli

Corso Avanzato Parete Addominale Ernie e Laparoceli Corso Avanzato Parete Addominale Ernie e Laparoceli 7 marzo - 25 novembre 2016 PROGRAMMA I PARTE presso la Sede centrale del Corso: Unità Operativa di Chirurgia Generale del Nuovo Ospedale Civile Sant

Dettagli

ESTRATTO DAL CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ CLINICA SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF GIUSEPPE SICA

ESTRATTO DAL CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ CLINICA SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF GIUSEPPE SICA ESTRATTO DAL CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ CLINICA SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF GIUSEPPE SICA Prof. Giuseppe Sica Dipartimento di Chirurgia Responsabile U.O.S. Chirurgia Apparato Digerente Policlinico Tor

Dettagli

Prof. FRANCESCO BASILE

Prof. FRANCESCO BASILE Prof. FRANCESCO BASILE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Basile Indirizzo Viale O. Da Pordenone, 5 95128 Catania Telefono 095-7435151 Fax 095-7436466 E-mail Codice Fiscale Nazionalità fbasile@unict.it

Dettagli

Dott. Buccianti Nello. 85100 Potenza (Italia) Telefono 0971/444940 Cellulare 349/8436832 nellobuccianti@gmail.com.

Dott. Buccianti Nello. 85100 Potenza (Italia) Telefono 0971/444940 Cellulare 349/8436832 nellobuccianti@gmail.com. Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome / Nome Indirizzo Dott. Buccianti Nello 23, via Mar Egeo 85100 Potenza (Italia) Telefono 0971/444940 Cellulare 349/8436832 E-mail nellobuccianti@gmail.com.

Dettagli

Dirigente Medico di Chirurgia Generale

Dirigente Medico di Chirurgia Generale in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Piazza Giovanni Data di nascita 25-08-1970 Posto di lavoro e indirizzo Azienda

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dott. Antonio Memeo

CURRICULUM VITAE Dott. Antonio Memeo CURRICULUM VITAE Dott. Antonio Memeo Via Pinturicchio 20, 20133 Milano Tel. 02/2401573 Cell. 335-8016813. DATI PERSONALI & FORMATIVI Nato a Monza l 11.08.1958 Maturità scientifica nella sessione estiva

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE. Principali mansioni e responsabilità

ISTRUZIONE E FORMAZIONE. Principali mansioni e responsabilità F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ANDREA CESARE GALLI andreacesare.galli@fastwebnet.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 01/06/1968 ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ARRAS MARIALUISA Data di nascita 20-09-1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Medico ASL

Dettagli

Dr.ssa Lidia Maria Luisa Rovera

Dr.ssa Lidia Maria Luisa Rovera Dr.ssa Lidia Maria Luisa Rovera Nata a Torino il 27. 01. 1954. Curriculum formativo Conseguimento del Diploma di Maturità Classica nel luglio 1972 presso il Liceo C. Cavour di Torino. Conseguimento della

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E M.04.P.01.064 rev.02/all. 04 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA BOSCO Telefono 329/8603898 Fax 02/55033261 E-mail paola.bosco@policlinico.mi.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CONTE DARIO Indirizzo VIA EUSTACHI 19-20129 MILANO Telefono 02.55033418 Fax 02.55033644 E-mail dario.conte@unimi.it

Dettagli

Curriculum vitae dr Vincenzo Vergara

Curriculum vitae dr Vincenzo Vergara Curriculum vitae dr Vincenzo Vergara Incarico ricoperto presso la ASL AL: Direttore SOC Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza Presidi Casale Monferrato-Valenza Titoli di studio posseduti : Laurea

Dettagli

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO Telefono 3389688974 Fax E-mail chiara.boggiogilot@tin.it

Dettagli

DOTT. ARMANDO ANTINORI CURRICULUM VITAE ELENCO PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

DOTT. ARMANDO ANTINORI CURRICULUM VITAE ELENCO PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DOTT. ARMANDO ANTINORI CURRICULUM VITAE ED ELENCO PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE Armando Antinori, è nato a Roma il 13 marzo 1965. Laurea in Medicina e Chirurgia il 23 ottobre del 1989, con la votazione di

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità IGNOMIRELLI ORAZIO Vico Brienza, 2, 85100 Potenza orazio.ignomirelli@crob.it

Dettagli

MARTEDI DELL ORDINE ATTUALITÀ IN CHIRURGIA VIDEO-ASSISTITA CHIRURGIA GENERALE, CHIRURGIA PLASTICA, ORTOPEDIA

MARTEDI DELL ORDINE ATTUALITÀ IN CHIRURGIA VIDEO-ASSISTITA CHIRURGIA GENERALE, CHIRURGIA PLASTICA, ORTOPEDIA ATTUALITÀ IN CHIRURGIA VIDEO-ASSISTITA CHIRURGIA GENERALE, CHIRURGIA PLASTICA, ORTOPEDIA 1 PRESENTAZIONE Luigi Roncoroni Direttore SC Clinica Chirurgica e Terapia Chirurgica, Francesco Ceccarelli Direttore

Dettagli

CURRICULUM VITAE di. Davide IMBERTI. Indirizzo di casa Via Beverora 18/b 29121 Piacenza, Italy

CURRICULUM VITAE di. Davide IMBERTI. Indirizzo di casa Via Beverora 18/b 29121 Piacenza, Italy CURRICULUM VITAE di Davide IMBERTI Indirizzo di casa Via Beverora 18/b 29121 Piacenza, Italy Indirizzo lavorativo Posizione attuale Dipartimento di Medicina Interna Azienda Ospedaliera Piacenza Via Taverna

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIORDANO BUSI Nazionalità Data di nascita Italiana 10/05/1955 ASOLA (MN) ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 1980-82 Ospedale Fatebenefratelli(BS)

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLO LEPORELLI Indirizzo VIA G. TREVIS 55 00147 - ROMA Telefono 065130004-3291214361 Fax 0651002853 E-mail Leporelli.paolo@aslrmc.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI COGNEIN PAOLA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E.

F O R M A T O INFORMAZIONI COGNEIN PAOLA ESPERIENZA LAVORATIVA E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome COGNEIN PAOLA Telefono +393357783786 Fax E-mail pcognein@gmail.com Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

leofrizzuti@tiscali.it

leofrizzuti@tiscali.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA G. CRASSO 11 87050 SERRA PEDACE (CS) ITALIA Telefono 0984-436566 Fax 0984-436093 E-mail leofrizzuti@tiscali.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIEGO ROSSI Nazionalità Luogo di nascita Data di nascita Stato civile Italia

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome SPECIALE ARMANDO Indirizzo (personale) OMISSIS Telefono omissis Indirizzo (lavorativo) UOC. Chirurgia - U.O. S. Chirurgia Videolaparoscopica

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAURIZIO D INCALCI Piazza S. Agostino, 7-20123 Milano Telefono 02/839.2291 uff. 02/39014473 Fax

Dettagli

MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE. Data di nascita 26/06/1959 Qualifica

MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE. Data di nascita 26/06/1959 Qualifica MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome AMATO TOMMASO Data di nascita 26/06/1959 Qualifica Dirigente medico I livello a rapporto esclusivo Chirurgia Generale Ospedale San

Dettagli

De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA

De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo De Micheli Alberto Viale Quartara 39i/ 1 16148 GENOVA Telefono 0103778233; 3356664433 Fax E-mail

Dettagli

RIVELLESE ANGELA ALBAROSA Via G. Miranda n. 22, 80131 Napoli, Italia. rivelles@unina.it. Università degli Studi Federico II, Napoli

RIVELLESE ANGELA ALBAROSA Via G. Miranda n. 22, 80131 Napoli, Italia. rivelles@unina.it. Università degli Studi Federico II, Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RIVELLESE ANGELA ALBAROSA Via G. Miranda n. 22, 80131 Napoli, Italia Telefono 39-081-7462154 Fax 39-081-5466152 E-mail rivelles@unina.it

Dettagli

Curriculum Vitae. Prof. Guido Molea. Formazione Universitaria, Scientifica e Clinica. Guido Molea nato a Napoli il 20-08-1941.

Curriculum Vitae. Prof. Guido Molea. Formazione Universitaria, Scientifica e Clinica. Guido Molea nato a Napoli il 20-08-1941. Curriculum Vitae Prof. Guido Molea Guido Molea nato a Napoli il 20-08-1941. Via Achille Vianelli, 10-80127 Napoli. Tel. 081-41.54.22 E-mail : molea@unina.it Formazione Universitaria, Scientifica e Clinica

Dettagli

FORMATO EUROPEO DEL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO DEL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO DEL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI DR. MAURO SCIALABBA VIA LUIGI PIRANDELLO 6 CEFALU PA TELEFONO 0921422960 3358210323 COD.FISCALE SCLMRA46P03I028P NAZIONALITA ITALIANA ESPERIENZA

Dettagli

Prof. Patrizio Bollero nato a Monza (MI) il 11/03/1971

Prof. Patrizio Bollero nato a Monza (MI) il 11/03/1971 Diploma di maturità classica Prof. Patrizio Bollero nato a Monza (MI) il 11/03/1971 RELAZIONE SU ATTIVITA DIDATTICA E SCIENTIFICA PROFESSORE ASSOCIATO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA Laurea

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALBERTO BORGONOVO Indirizzo Telefono Mobile: 334.2589438 E-mail personale albertoborgonovo@libero.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Pio Albergo Trivulzio Istituto C. Golgi (Abbiategrasso) Istituto Auxologico Italiano

Pio Albergo Trivulzio Istituto C. Golgi (Abbiategrasso) Istituto Auxologico Italiano AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Allegato 3 COD. ID 3281 La sottoscritta chiede di essere ammessa a partecipare alla selezione pubblica per titoli ed esami, per il conferimento

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del. Dott. Luca PELLEGRINO

CURRICULUM VITAE. del. Dott. Luca PELLEGRINO CURRICULUM VITAE del Dott. Luca PELLEGRINO INDICE 1. Dati anagrafici e personali pag. 2 2. Percorso formativo pag. 2 3. Esperienze professionali pag. 3 4. Partecipazioni a corsi pag. 3 5. Partecipazione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Stato civile Indirizzo Rodolfo Passalacqua Sposato, 3 figlie. Borgo S. Brigida 8-43100 Parma Telefono 0372/405242-237-248 Fax:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIOVANNI MARIA GAETA Indirizzo Via Gramsci 17/b Napoli Telefono 081 5174033 081 664947 Fax 081664947 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PINOTTI GRAZIELLA Indirizzo U.O. ONCOLOGIA MEDICA OSPEDALE DI CIRCOLO VIALE L. BORRI, 57 21100 VARESE Telefono

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dr. Carlo Caruso

CURRICULUM VITAE Dr. Carlo Caruso CURRICULUM VITAE Dr. Carlo Caruso Luogo di nascita: Cittadinanza: Cosenza (Italia) Italiana Data di nascita: 26/09/1954 Recapito Telefono +39 06 5055826 Stato civile. Lingue parlate: Posizione attuale:

Dettagli

Attività clinica, di sala operatoria e ambulatoriale. responsabilità

Attività clinica, di sala operatoria e ambulatoriale. responsabilità F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERSELLI MATTIA E-mail mattia.berselli@ospedale.varese.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 25 GENNAIO

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. LEONE PIERFRANCESCO ROBERTO MARIA Data di nascita 19.05.1966. Nome

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. LEONE PIERFRANCESCO ROBERTO MARIA Data di nascita 19.05.1966. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LEONE PIERFRANCESCO ROBERTO MARIA Data di nascita 19.05.1966 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Medico Chirurgo Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico,

Dettagli

Curriculum Professionale INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO

Curriculum Professionale INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO Curriculum Professionale INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Fabio Cognome: Fumo Data di Nascita: 11.06.1962 Unità Operativa Chirurgia generale ad indirizzo oncologico e senologia Tel. Ufficio: 081.747.2448 Fax

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE ROBERTO MORELLO. Specialista in Otorinolaringoiatria Chirurgia maxillo-facciale Odontoiatria

CURRICULUM PROFESSIONALE ROBERTO MORELLO. Specialista in Otorinolaringoiatria Chirurgia maxillo-facciale Odontoiatria CURRICULUM PROFESSIONALE ROBERTO MORELLO Specialista in Otorinolaringoiatria Chirurgia maxillo-facciale Odontoiatria Nato a Roma il 08-05-1963 Residente in Roma Email:rmorello@inwind.it Studio in Roma

Dettagli

bartolomeo.silvestri@alice.it

bartolomeo.silvestri@alice.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Silvestri Bartolomeo Data di nascita 09/08/1953 Indirizzo Via La Martella,86-75100 Matera Telefono cellulare 331 5454546 E-mail Qualifica bartolomeo.silvestri@alice.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCO CARAVATI Indirizzo VIA MATTEO MARIA BOIARDO 9 VARESE Telefono 0332-236816 -3404115455 Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Il seguente curriculum e stato redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell art. 46 del DPR 445/2000

Dettagli

Curriculum Professionale

Curriculum Professionale Curriculum Professionale Cognome: Nome: Data e luogo di nascita: SCUZZARELLA SALVATORE 02 maggio 1959 Caltanissetta Codice fiscale SCZSVT59E02B429X Indirizzo: Via statale 391 Domicilio: 23013 Cosio V.

Dettagli

BING CAMILLA CV EUROPEO

BING CAMILLA CV EUROPEO Nome BING CAMILLA Data di nascita 22/11/1971 ESPERIENZA LAVORATIVA INTERNA Date (da - a) 01/01/2012 - in corso AZIENDA USL DI EMPOLI - ASL 11 Tipo di impiego DIR.I LIV.(ex 9 TP

Dettagli

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Lomonico Sebastiano ESPERIENZA PROFESSIONALE 01 aprile 2008 alla data attuale Dirigente Medico Azienda Ospedaliera San Paolo Milano Università degli Studi di Milano

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATIVO E PROFESSIONALE. Dott. OLEKSANDR DYRDA

CURRICULUM VITAE FORMATIVO E PROFESSIONALE. Dott. OLEKSANDR DYRDA CURRICULUM VITAE FORMATIVO E PROFESSIONALE Dott. OLEKSANDR DYRDA Dati personali: Data di nascita: 25 marzo 1974 Luogo di nascita: Nazionalità: Kiev, Ucraina Ucraina Residenza: via Traforo, 18 Pino Torinese

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Luca Dario Rosti Via Quadronno 29, 20122 Milano. luca.rosti@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Luca Dario Rosti Via Quadronno 29, 20122 Milano. luca.rosti@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Luca Dario Rosti Via Quadronno 29, 20122 Milano Telefono 335 5370771 Fax E-mail luca.rosti@gmail.com Nazionalità Italiana

Dettagli

C U R R I C U L U M B R E V E F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E D O T T. S S A G E R O L M I N A C A L A B R E S E

C U R R I C U L U M B R E V E F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E D O T T. S S A G E R O L M I N A C A L A B R E S E C U R R I C U L U M B R E V E F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E D O T T. S S A G E R O L M I N A C A L A B R E S E DATI PERSONALI ISTRUZIONE Data di nascita: 08/12/1962 Luogo di nascita: Gravina

Dettagli

APPROCCIO LAPAROSCOPICO NELL ADDOME ACUTO San Bonifacio 6 marzo 2010

APPROCCIO LAPAROSCOPICO NELL ADDOME ACUTO San Bonifacio 6 marzo 2010 Direttore: Dott. Francesco Fidanza APPROCCIO LAPAROSCOPICO NELL ADDOME ACUTO San Bonifacio 6 marzo 2010 Ospedale S. Tommaso dei Battuti - Portogruaro L APPROCCIO CHIRURGICO LAPAROSCOPICO HA DEI NOTI VANTAGGI

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum del dr. Federico Butera. Maturità Scientifica, Liceo Faà di Bruno, Torino

Curriculum vitae et studiorum del dr. Federico Butera. Maturità Scientifica, Liceo Faà di Bruno, Torino Curriculum vitae et studiorum del dr. Federico Butera Il sottoscritto, Butera Federico, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 D.P.R. n.

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. meleddu carlo Data di nascita 11/12/1950. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0706095274

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. meleddu carlo Data di nascita 11/12/1950. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0706095274 INFORMAZIONI PERSONALI Nome meleddu carlo Data di nascita 11/12/1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASL DI Responsabile - Medicina Nucleare 0706095477

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Page 1 of 5 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SAITTA MIRIAM Telefono +39 (090) 221 2714 Fax 0902213727 E-mail SAITTAM@UNIME.IT Nazionalità ITALIANA Data di Nascita 08/03/1961

Dettagli

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALCIATI ALESSANDRA Indirizzo Telefono 3381985310 CF E-mail VIA CAPRERA 4, 20144 MILANO LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome, Nome Lupi, Marco Data di nascita 23/11/1956 Qualifica Incarico attuale Numero telefonico Dirigente Medico Incarico professionale

Dettagli

LEVINO FLACCO. Curriculum vitae ed attività scientifica di Levino Flacco nato a Giuliano Teatino (CH) il 04/01/1948

LEVINO FLACCO. Curriculum vitae ed attività scientifica di Levino Flacco nato a Giuliano Teatino (CH) il 04/01/1948 LEVINO FLACCO Curriculum vitae ed attività scientifica di Levino Flacco nato a Giuliano Teatino (CH) il 04/01/1948 Titoli di studio -Maturità classica -Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso

Dettagli

Dalila Patrizia Greco

Dalila Patrizia Greco INFORMAZIONI PERSONALI Dalila Patrizia Greco A.O. OSPEDALE NIGUARDA CA GRANDA P.ZZA OSPEDALE MAGGIORE, 3 - MILANO 02.64444531 335.7552117 dalila.greco@ospedaleniguarda.it Sesso F Data di nascita 14/06/1953

Dettagli

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AGRESTI ROBERTO Fax E-mail Nazionalità Data di nascita 02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it Italiana 22.05.1959 ESPERIENZA

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E. F r a n c e s c o T o r r e

C U R R I C U L U M V I T A E. F r a n c e s c o T o r r e C U R R I C U L U M V I T A E F r a n c e s c o T o r r e C U R R I C U L U M V I T A E F r a n c e s c o T o r r e Luogo e data di nascita: Nazionalità: Stato Civile: Lingue Straniere Titoli di Studio:

Dettagli