2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris"

Transcript

1 La presente Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare gli scanner IRISCard Anywhere 5 e IRISCard Corporate 5. I software forniti con questi scanner sono: - Cardiris Pro 5 e Cardiris Corporate 5 for CRM (per Windows ) - Cardiris Pro 4 (per Mac OS) Per informazioni dettagliate su tutte le funzionalità di Cardiris, consultare la Guida in linea fornita con il software o le ultime Guide per l'utente su Le descrizioni riportate in questa guida si basano sui sistemi operativi Windows 7 e Mac OS Lion. Tutte le informazioni possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Indice 1. Uso dello scanner IRISCard 2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris c. Registrazione di Cardiris d. Utilizzo di Cardiris 3. Uso di Cardiris su un computer Mac OS a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris c. Registrazione di Cardiris d. Utilizzo di Cardiris 4. Informazioni di riferimento sullo scanner IRISCard 5. Domande frequenti e assistenza tecnica 1. Uso dello scanner IRISCard Prima di iniziare: caricare lo scanner per 4 ore. 1. Accendere il computer. 2. Collegare lo scanner al computer mediante il cavo USB. 3. In fase di carica, la spia arancione è accesa. 4. Quando lo scanner è completamente carico, la spia arancione si spegne. Scollegare quindi lo scanner dal computer. Nota introduttiva: Lo scanner IRISCard è pensato per essere utilizzato come unità autonoma, scollegato dal computer. I documenti acquisiti vengono salvati nella memoria interna dello scanner (o in una scheda SD / unità flash USB opzionale). Da qui possono essere caricati nel software Cardiris, come illustrato di seguito nelle sezioni 2.4 e 3.4. IRISCard non è uno scanner Twain che può essere utilizzato da qualsiasi applicazione per l'acquisizione di documenti. Pensatelo piuttosto come un dispositivo di archiviazione USB in grado di acquisire in modo indipendente.

2 Scansione di biglietti: Fase 1: Premere il pulsante di accensione La luce verde lampeggia per alcuni secondi, poi diventa fissa. Lo scanner ora è pronto. Non acquisire fotografie mentre la luce verde lampeggia! Fase 2: Acquisire i biglietti da visita Inserire i biglietti da visita rivolti verso l'alto. Utilizzare il guida carta per allineare i biglietti da visita con lo scanner. Durante la scansione, la luce verde lampeggia. Attendere fino a quando la luce verde non smette di lampeggiare prima di inserire il biglietto successivo. I biglietti da visita ora sono pronti per essere caricati in Cardiris. 2. Uso di Cardiris su un PC Windows 2.1 Installazione di Cardiris Prima di iniziare: assicurarsi di avere i diritti di amministratore necessari per installare il software. Inserire il CD-ROM di Cardiris nell'apposita unità del computer. Quando appare la finestra Esecuzione automatica, fare clic su Cardiris per avviare la procedura di installazione guidata. Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni a video. Se la finestra Esecuzione automatica non viene visualizzata: Accedere a Computer > Unità CD-ROM. Fare doppio clic su Unità CD-ROM e successivamente sulla cartella Cardiris. Fare doppio clic su Setup.exe per avviare la procedura di installazione guidata. 2.2 Avvio di Cardiris Durante l'installazione viene creato un collegamento al programma Cardiris sul Desktop. Fare clic con il tasto destro sul collegamento e poi su Esegui come amministratore per avviare Cardiris per la prima volta.

3 2.3 Registrazione di Cardiris Si consiglia di registrare la propria copia di Cardiris. La registrazione è necessaria per poter ricevere l'assistenza tecnica. Registrando il software potrete anche beneficiare di ulteriori vantaggi quali aggiornamenti del prodotto e sconti su nuovi prodotti. Nel menu Registra, fare clic su Registrazione guidata. Poi seguire le istruzioni a video. Per la registrazione è necessaria una connessione a Internet Utilizzo di Cardiris In questa sezione viene illustrata la procedura di elaborazione base di Cardiris. Seguire questi passaggi per creare un nuovo database, caricare ed effettuare il riconoscimento di biglietti da visita e inviarli alle vostre applicazioni preferite (ad es. Google Contacts, *Salesforce CRM, *Microsoft Dynamics CRM) *Solo versione Corporate. LA PROCEDURA IN SINTESI 1 Creazione di un nuovo database 2 Caricamento delle immagini dei biglietti da visita 3 Riconoscimento dei biglietti da visita e trasformazione in contatti 4 Esportazione dei Contatti 5 Esportazione dei Contatti nel Cloud Fase 1: Creazione di un nuovo database Nel menu File, fare clic su Nuovo per aprire un nuovo database vuoto. Quindi fare clic su Salva come nel menu File e salvare il nuovo database. Le eventuali modifiche apportate a un database vengono salvate automaticamente. Fase 2: Caricamento delle immagini da IRISCard 1. Collegare lo scanner IRISCard al computer e accendere lo scanner. 2. Cardiris rileva se le immagini acquisite di biglietti sono state salvate nella memoria dello scanner. Fare clic su Sì per selezionarle. Cardiris aprirà in questo modo la cartella giusta. Suggerimento: per caricare altre immagini in un momento successivo, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso vicino a Acquisisci e selezionare Carica. Poi fare clic sul pulsante Carica per caricare le immagini Fase 3: Riconoscimento dei biglietti da visita e trasformazione in contatti 1. Selezionare il paese di provenienza dei biglietti dall'elenco a discesa. 2. Selezionare i biglietti da riconoscere. 3. Poi fare clic su Riconosci.

4 4. Le informazioni riportate sul biglietto vengono assegnate a campi di dati corrispondenti. Fare doppio clic sul biglietto per controllare i risultati. Suggerimenti: I risultati possono essere modificati da tastiera e spostati da un campo a un altro tramite la funzione taglia e incolla e trascina e rilascia. Fase 4: Esportazione dei contatti È inoltre possibile assegnare categorie ai contatti e creare campi personalizzati. I contatti Cardiris possono essere esportati in numerose applicazioni: Microsoft Outlook, Contatti di Windows, Microsoft Excel e così via. 1. Selezionare i biglietti da esportare. 2. Infine, fare clic su Esporta. 3. Selezionare l'applicazione di Esportazione desiderata e fare clic sul pulsante Esporta. Utilizzare il pulsante Configura per ulteriori opzioni. Esempio: Contatti di Windows I contatti vengono salvati come Contatti di Windows Per maggiori informazioni sulle opzioni di Esportazione, consultare la guida in linea fornita con il software.

5 Fase 5: Esportazione dei Contatti nel Cloud (Cardiris Corporate) Con Cardiris Corporate è inoltre possibile esportare i contatti in applicazioni CRM Cloud quali Salesforce CRM e Microsoft CRM online. Esempio: Salesforce CRM 1 Selezionare Salesforce CRM nell'elenco 3 Inserire il nome utente e la password. di Esportazione. 2 Poi fare clic su Configura. È necessario disporre di un account Salesforce Enterprise, Unlimited o Developer. 4 Digitare il Token di sicurezza ricevuto da Salesforce e fare clic su OK. Il pulsante Configura è disponibile solo se si dispone dei diritti di amministratore necessari sul computer. 3. Uso di Cardiris su un computer Mac OS 3.1 Installazione di Cardiris Prima di iniziare: assicurarsi di avere i diritti di amministratore necessari per installare il software. Inserire il CD-ROM di Cardiris nell'apposita unità del computer. Fare doppio clic sull'icona CD-ROM sulla scrivania, poi avviare il pacchetto di installazione Cardiris. Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni a video. 3.2 Avvio di Cardiris Durante l'installazione viene creato un collegamento al programma Cardiris sul Dock. Fare clic sul collegamento per avviare Cardiris. 3.3 Registrazione di Cardiris Si consiglia di registrare la propria copia di Cardiris. La registrazione è necessaria per poter ricevere l'assistenza tecnica. Registrando il software potrete anche beneficiare di ulteriori vantaggi quali aggiornamenti del prodotto e sconti su nuovi prodotti. Fare clic su Registra Cardiris nel menu Aiuto. Verrete indirizzati alla pagina Web di registrazione. Poi seguire le istruzioni a video. 3.4 Utilizzo di Cardiris In questa sezione viene illustrata la procedura di elaborazione base di Cardiris. Seguire la procedura descritta per caricare e riconoscere i biglietti da visita, salvarli nella rubrica ed esportarli nelle applicazioni preferite (ad es. Mail o applicazioni iwork )

6 LA PROCEDURA IN SINTESI 1 Selezione del paese di provenienza dei biglietti da visita 2 Caricamento e riconoscimento dei biglietti da visita e trasformazione in contatti 3 Salvataggio dei contatti nella Rubrica 4 Esportazione dei Contatti Fase 1: Selezione del paese di provenienza dei biglietti da visita 1. Fare clic sull'icona a forma di mappamondo. 2. Quindi selezionare il paese desiderato dall'elenco Fase 2: Caricamento e Riconoscimento dei biglietti da visita e trasformazione in contatti 1. Collegare lo scanner IRISCard al computer e accendere lo scanner. 2. Cardiris apre la cartella di memoria dello scanner. Selezionare il biglietto da visita da caricare e fare clic su Apri. 3. I biglietti vengono riconosciuti automaticamente. Le informazioni riportate sui biglietti vengono assegnate ai campi di dati corrispondenti. A questo punto, verificare i risultati. Suggerimento: I risultati possono essere modificati da tastiera e spostati da un campo a un altro tramite la funzione taglia e incolla e trascina e rilascia. Suggerimento: Per caricare altre immagini in un secondo momento, fare clic su Carica e crea e cercare le immagini che si desidera aprire. Fare 3 Salvataggio dei Contatti nella Rubrica Selezionare i contatti da salvare, quindi fare clic su Salva selezione. Oppure fare clic su Salva tutti per salvare tutti i biglietti nella rubrica.

7 Fase 4 Esportazione dei Contatti Fare clic sull'icona formato per selezionare il formato e l'applicazione di output (opzionale). Selezionare il formato desiderato dall'elenco Formato. Poi fare clic su Aggiungi applicazione nell'elenco Invia a se si desidera esportare i contatti direttamente in una delle applicazioni. Successivamente, selezionare il percorso dell'applicazione desiderata. Fare clic su OK per salvare le impostazioni. Quindi fare clic su Esporta per esportare i contatti. 4. Informazioni di riferimento sullo scanner IRISCard Vista frontale Indicatore di stato Indicatore di accensione Pulsante di accensione Guida carta Slot di alimentazione Vista posteriore Slot di uscita Slot scheda SD/xD/MMC/MS Socket USB Socket USB mini (connessione via cavo)

8 Memoria dello scanner Lo scanner è dotato di una memoria integrata da 512 MB. Per aumentare la capacità di memorizzazione è possibile utilizzare anche una scheda SD e un'unità flash USB standard. Quando si memorizzano le immagini, lo scanner utilizza tre possibili tipi di memoria, con il seguente ordine di priorità: Unità flash USB > Scheda di memoria > Memoria integrata Indicatori luminosi Per lo schema di lampeggio degli indicatori di accensione e stato, vedere la tabella sottostante. : Lampeggio lento, luce verde : Luce fissa, verde : Lampeggio veloce, luce verde : Lampeggio lento, luce gialla : Luce fissa, gialla : Spento : Lampeggio veloce, luce gialla Accensione Stato Descrizione Acquisizione dell'originale attuale. Quando lo scanner è collegato a un computer: la batteria è completamente carica e lo scanner è pronto per l'utilizzo. oppure Quando lo scanner non è collegato a un computer: lo scanner è acceso e pronto all'uso. Lo scanner è spento. La batteria è completamente carica (mentre lo scanner è spento e collegato a un computer). Inizializzazione del sistema e delle periferiche di archiviazione. Memorizzazione di file immagine in corso. Lettura/scrittura dei dati nella memoria dello scanner o in una periferica di archiviazione. Carta inceppata. Premere il pulsante di accensione. Errore di calibrazione. Consultare la Guida per l'utente. Scheda di memoria piena (spazio libero inferiore a 1 MB), errore scheda, scheda bloccata o file system non supportato. Inserire un'altra scheda, eliminare alcuni file dalla scheda, scollegarla o riformattarla secondo il file system FAT16 o FAT32. Il livello della batteria è basso. La batteria è quasi completamente scarica. Caricare immediatamente la batteria. La batteria è sotto carica mentre lo scanner è spento. La batteria è sotto carica mentre lo scanner è acceso.

9 5. Domande frequenti e assistenza tecnica In caso di problemi nell'utilizzo di Cardiris o dello scanner IRISCard, consultare la sezione FAQ sul nostro sito o contattare l'assistenza Tecnica all'indirizzo

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse Executive 2. Le descrizioni riportate in questa documentazione si basano sui sistemi operativi Windows 7 e Mac OS

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Mouse 2. Le descrizioni riportate in questa documentazione si basano sui sistemi operativi Windows 7 e Mac OS X Mountain

Dettagli

Guida rapida per l'uso. 1. Installazione di Readiris TM. 2. Avviamento di Readiris TM

Guida rapida per l'uso. 1. Installazione di Readiris TM. 2. Avviamento di Readiris TM Guida rapida per l'uso La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare Readiris TM 15. Per maggiori informazioni sull'intera gamma di funzionalità di Readiris TM, consultare

Dettagli

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows Quick User Guide You swipe, it scans. J130118-2 for Windows La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan Mouse. Le descrizioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida introduttiva. Sommario. Quick User Guide - Italiano

Guida introduttiva. Sommario. Quick User Guide - Italiano Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan TM Anywhere Wifi. Prima di utilizzare lo scanner e il software, leggere attentamente la guida. Tutte le

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. Questo scanner dispone delle applicazioni software Readiris Pro 12 e IRIScan Direct (solo Windows). Le

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book Executive 3.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book Executive 3. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book Executive 3. Questo scanner dispone delle applicazioni software Readiris Pro 14 e IRIScan Direct (solo Windows).

Dettagli

Sommario. Capitolo 1 Introduzione a Cardiris... 5. Capitolo 2 Installazione di Cardiris... 9. Capitolo 3 Cenni preliminari... 13

Sommario. Capitolo 1 Introduzione a Cardiris... 5. Capitolo 2 Installazione di Cardiris... 9. Capitolo 3 Cenni preliminari... 13 Guida utente Cardiris TM 5 Guida utente Sommario Copyright... 1 Informazioni sulla guida... 3 Capitolo 1 Introduzione a Cardiris... 5 Informazioni generali su Cardiris... 5 Capitolo 2 Installazione di

Dettagli

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28 Magic Wand Manager Guida Utente Rel. 1.1 04/2011 1 di 28 Sommario 1. Setup del Software... 3 2. Convalida della propria licenza software... 8 3. Avvio del software Magic Wand manager... 9 4. Cattura immagini

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X 2008 2012 IT-000933-01 2 Introduzione a VMware Fusion È possibile consultare la documentazione tecnica più aggiornata sul sito Web di VMware all'indirizzo:

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Cardiris TM 4. Guida utente

Cardiris TM 4. Guida utente Cardiris TM 4 Guida utente Cardiris TM 4 Guida utente Sommario Copyright... 1 Capitolo 1 Introduzione a Cardiris... 3 Capitolo 2 Installazione... 5 Requisiti di sistema... 5 Installazione di Cardiris...

Dettagli

AMSPRIMO by E.A.R. s.r.l

AMSPRIMO by E.A.R. s.r.l AMSPRIMO by E.A.R. s.r.l GUIDA IN LINEA INDICE Introduzione Nella Scatola Requisiti di Sistema Caratteristiche Tecniche Installazione Sistema Configurazione Gestore e Sim Configurazione Attività e Stampa

Dettagli

Bryton Bridge. Manuale dell'utente

Bryton Bridge. Manuale dell'utente Bryton Bridge Manuale dell'utente Indice PRESENTAZIONE DEL SOFTWARE... 3 1.1 IMPOSTAZIONE INIZIALE... 3 1.2 REGISTRAZIONE DI UN ACCOUNT... 5 GESTIONE COLLEZIONE... 6 2.1 GESTIONE DELLA COLLEZIONE SU RIDER

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Scanner Guida per l'utente

Scanner Guida per l'utente Scanner Guida per l'utente Indice Indice Nota preliminare... 1 Importanti istruzioni di sicurezza...1 Dichiarazione di non responsabilità... 3 Copyright... 3 Note sui materiali coperti da copyright...3

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS12M http://it.yourpdfguides.com/dref/3764073

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS12M http://it.yourpdfguides.com/dref/3764073 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY VAIO VGN-NS12M. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Supplemento Macintosh

Supplemento Macintosh Supplemento Macintosh Prima di utilizzare il prodotto, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo in un posto sicuro in caso di riferimenti futuri. Per un uso corretto e sicuro, leggere le

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE FARE CLIC QUI PER ACCEDERE ALLA VERSIONE IN LINEA PIÙ AGGIORNATA di questo documento, sia in termini di contenuto che di funzioni disponibili, come ad esempio illustrazioni

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS21M/W http://it.yourpdfguides.com/dref/2155387

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS21M/W http://it.yourpdfguides.com/dref/2155387 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY VAIO VGN-NS21M/W. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

1 Contenuto della confezione

1 Contenuto della confezione 1 Contenuto della confezione VERIFICARE DI DISPORRE DI TUTTI GLI ELEMENTI ELENCATI DI SEGUITO: Connettore per stampante LPT1 Indicatore di rete Connettore Ethernet Connettore di alimentazione esterna Connettore

Dettagli

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente Samsung Drive Manager Manuale per l'utente I contenuti di questo manuale sono soggetti a modifica senza preavviso. Se non diversamente specificato, le aziende, i nomi e i dati utilizzati in questi esempi

Dettagli

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese Come... ottenere il massimo da Outlook 2003 Guida Microsoft per le piccole imprese Molto più di un e-mail Microsoft Office Outlook 2003 è lo strumento per la posta elettronica e l'organizzazione personale

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Solo le persone in gamba leggono i manuali.

Solo le persone in gamba leggono i manuali. Solo le persone in gamba leggono i manuali. Sommario Introduzione...1 Accensione e spegnimento sicuri dell'unità... 1 Scollegamento delle unità esata e 1394... 2 Unità esata... 3 Unità 1394... 4 Installazione

Dettagli

PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO

PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO 2 Uso del Computer e Gestione dei file ( Windows XP ) A cura di Mimmo Corrado MODULO 2 - USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2 FINALITÁ Il Modulo 2, Uso del computer

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Executive 7.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Executive 7. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Executive 7. Le descrizioni contenute nella presente guida si basano sul sistema operativo Windows 7. Prima di utilizzare

Dettagli

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061 Manuale utente Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion Italiano Dicembre 2007 Part number: 467721-061 Copyright Note legali Il prodotto e le informazioni riportate nel presente

Dettagli

PERSONALIZZAZIONE FUNZIONI AVANZATE IN CASO DI PROBLEMI. Sommario Indietro << >> Informazioni su questa Guida... Aggiungi Rimuovi Lingua?

PERSONALIZZAZIONE FUNZIONI AVANZATE IN CASO DI PROBLEMI. Sommario Indietro << >> Informazioni su questa Guida... Aggiungi Rimuovi Lingua? Informazioni su questa Guida... PERSONALIZZAZIONE Apertura del pannello di controllo Funzioni del pannello di controllo Schede Elenchi del pannello di controllo Pulsanti del pannello di controllo Personalizzazione

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it Capture Pro Software Guida introduttiva A-61640_it Guida introduttiva a Kodak Capture Pro Software e Capture Pro Limited Edition Installazione del software: Kodak Capture Pro Software e Network Edition...

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Scanner piano intelligente. Guida rapida. Italiano. Regulatory model: BF-1008S. Avision Inc.

Scanner piano intelligente. Guida rapida. Italiano. Regulatory model: BF-1008S. Avision Inc. Scanner piano intelligente Guida rapida Italiano Regulatory model: BF-1008S Avision Inc. Marchi registrati Microsoft é un marchio registrato negli Stati Uniti dalla Microsoft Corporation. Windows e Windows

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi

Dettagli

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade TABLET UNIQO-PRO Procedura di upgrade Note importanti: - Ricordiamo che eseguendo l aggiornamento tutti i dati e le applicazioni da voi caricate verranno cancellate. Si consiglia di effettuare un backup

Dettagli

Scanner. Guida per l utente

Scanner. Guida per l utente Scanner Guida per l utente Indice i Indice Nota preliminare...1 Importanti istruzioni di sicurezza...1 Dichiarazione di non responsabilità...2 Copyright...2 Note sui materiali coperti da copyright...3

Dettagli

1. Avviare il computer

1. Avviare il computer Guida n 1 1. Avviare il computer 2. Spegnere correttamente il computer 3. Riavviare il computer 4. Verificare le caratteristiche di base del computer 5. Verificare le impostazioni del desktop 6. Formattare

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key

Guida rapida Vodafone Internet Key Guida rapida Vodafone Internet Key Benvenuti nel mondo della comunicazione dati in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione del modem 3 Avviamento del software 4 Panoramica sul software 5 Connessione 6 Messaggi

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. PHILIPS CT3329-620 PLUS http://it.yourpdfguides.com/dref/188356

Il tuo manuale d'uso. PHILIPS CT3329-620 PLUS http://it.yourpdfguides.com/dref/188356 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di PHILIPS CT3329-620 PLUS. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

Corso base di informatica

Corso base di informatica Corso base di informatica AVVIARE IL COMPUTER Per accendere il computer devi premere il pulsante di accensione posto di norma nella parte frontale del personal computer. Vedrai apparire sul monitor delle

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

LEZIONE 20. Sommario LEZIONE 20 CORSO DI COMPUTER PER SOCI CURIOSI

LEZIONE 20. Sommario LEZIONE 20 CORSO DI COMPUTER PER SOCI CURIOSI 1 LEZIONE 20 Sommario VENTESIMA LEZIONE... 2 FILE SYSTEM... 2 Utilizzare file e cartelle... 3 Utilizzare le raccolte per accedere ai file e alle cartelle... 3 Informazioni sugli elementi di una finestra...

Dettagli

GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch

GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch GUIDA SOFTWARE DELL'UTENTE P-touch P700 P-touch P700 Il contenuto della guida e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva il diritto di apportare modifiche

Dettagli

Manuale per l'utente Sommario

Manuale per l'utente Sommario Manuale per l'utente Sommario 2 Guida introduttiva 4 Controlli 4 Accessori 5 Requisiti minimi di sistema 5 Caricamento batteria 5 Accensione/spegnimento 6 Indicatore LCM 7 Indicatore LED 7 Driver per webcam

Dettagli

Manuale Utente del Software per il Sistema di Trattamento delle apnee notturne

Manuale Utente del Software per il Sistema di Trattamento delle apnee notturne Manuale Utente del Software per il Sistema di Trattamento delle apnee notturne Pagina ii Avvisi Revisione 103483 Rev A Pubblicato in data 8 febbraio 2013 Sostituisce tutte le versioni precedenti. Avviso

Dettagli

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech 2003 Logitech, Inc. Sommario Introduction 3 Compatibilità del prodotto 3 Informazioni sulla presente guida 4 Connessione 6 Connessione del

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Guida software dell'utente

Guida software dell'utente Serie TD Guida software dell'utente Versione A ITA Il contenuto della guida e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva il diritto di apportare modifiche

Dettagli

Scanner a colori. Guida rapida

Scanner a colori. Guida rapida Scanner a colori Guida rapida Italiano Marchi registrati Microsoft é un marchio registrato negli Stati Uniti dalla Microsoft Corporation. Windows, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 sono

Dettagli

Manuale di Connessione telefonica

Manuale di Connessione telefonica Manuale di Connessione telefonica Copyright 2003 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Il logo Palm logo e HotSync sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm, Inc.

Dettagli

Quaderni per l'uso di computer

Quaderni per l'uso di computer Quaderni per l'uso di computer con sistemi operativi Linux Ubuntu 2 DESKTOP, FINESTRE, CARTELLE E FILE a cura di Marco Marchetta Aprile 2013 1 DESKTOP E FINESTRE LA CARTELLA HOME : Dispositivi, Computer

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google è un marchio di Google

Dettagli

COMUNICAZIONI ANOMALIE 2015 GUIDA OPERATIVA

COMUNICAZIONI ANOMALIE 2015 GUIDA OPERATIVA COMUNICAZIONI ANOMALIE 2015 GUIDA OPERATIVA Introduzione Profilo utente Acquisizione nuova comunicazione Variazione della comunicazione Cancellazione di una comunicazione esistente Stampa della comunicazione

Dettagli

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6 Sommario Sommario Prefazione... 3 Glossario...4 Componenti hardware di una virtual machine...5 Installazione di Parallels Desktop...6 Avvio di Parallels Desktop...12 Attivazione di Parallels Desktop...13

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni

Dettagli

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide 05-2014 / v1.0 1 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto I-2. Switch Smart Plug Pannello frontale Guida di installazione rapida CD con guida

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

A4 Monocromatiche B/N AQUARIUS. FS-1041 (20ppm) FS-1061DN (25ppm) FS-1220MFP (20ppm) FS-1320MFP (20ppm) FS-1325 (25ppm)

A4 Monocromatiche B/N AQUARIUS. FS-1041 (20ppm) FS-1061DN (25ppm) FS-1220MFP (20ppm) FS-1320MFP (20ppm) FS-1325 (25ppm) A4 Monocromatiche B/N AQUARIUS FS-1041 (20ppm) FS-1061DN (25ppm) FS-1220MFP (20ppm) FS-1320MFP (20ppm) FS-1325 (25ppm) Installazione del software in Windows in ambito DHCP Per collegare la periferica a

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc.. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7 MFC-8220 Guida di installazione Windows Vista / 7 Prima di poter usare l apparecchio è necessario predisporne i componenti e installare il driver di stampa. Per le istruzioni sull installazione e l impostazione,

Dettagli

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/ CITROËN DANGER ALERTS MANUALE DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SU TABLET CON TOUCHSCREEN DA 7'' In questo documento viene descritta la procedura per l'acquisto, il download e l'installazione degli aggiornamenti

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto

INIZIARE DA QUI. Contenuto Da leggere prima INIZIARE DA QUI In questo manuale vengono fornite le istruzioni per l'esecuzione delle seguenti operazioni: Ricarica e impostazione del palmare Palm Zire 71. Installazione del software

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

MINI DV D001 MINI DV D001... 1. Manuale d'uso... 2. Caratteristiche del Prodotto... 2. Contenuto della confezione... 3. Guida all'uso...

MINI DV D001 MINI DV D001... 1. Manuale d'uso... 2. Caratteristiche del Prodotto... 2. Contenuto della confezione... 3. Guida all'uso... MINI DV D001 MINI DV D001... 1 Manuale d'uso... 2 Caratteristiche del Prodotto... 2 Contenuto della confezione... 3 Guida all'uso... 4 Carica... 4 L'accensione e il video... 5 Video Sound Control Attivazione

Dettagli

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer.

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Note operative per Windows XP

Note operative per Windows XP Note operative per Windows XP AVVIO E ARRESTO DEL SISTEMA All avvio del computer, quando l utente preme l interruttore di accensione, vengono attivati i processi di inizializzazione con i quali si effettua

Dettagli

Informazioni sull'ereader Kobo...5

Informazioni sull'ereader Kobo...5 Manuale utente di Kobo Touch Indice Informazioni sull'ereader Kobo...5 Anatomia del tuo ereader Kobo...5 Caricare il tuo ereader Kobo...7 Caricare il tuo ereader Kobo con un alimentatore da rete elettrica...8

Dettagli

Accendere e spegnere il computer

Accendere e spegnere il computer 2 Accendere e spegnere il computer pag. 4-5 Il mouse pag.6-7 La tastiera pag.8-10 Open Office pag.11-12 pag.13-14 Internet pag.15-16 Giornale su internet pag.17-21 E-mail pag.22-23 Skype pag.24-25 Giochi

Dettagli

Manuale di aggiornamento del firmware per fotocamere digitali Cyber-shot Sony DSC-F828

Manuale di aggiornamento del firmware per fotocamere digitali Cyber-shot Sony DSC-F828 Manuale di aggiornamento del firmware per fotocamere digitali Cyber-shot Sony DSC-F828 Il termine "firmware" si riferisce al software installato sulla vostra fotocamera Cyber-shot. Per aggiornare il software

Dettagli

Guide dell'utente Per avviare Skype

Guide dell'utente Per avviare Skype Come avviare Skype http://www.skype.com/intl/it/help/guides/startskype/ Page 1 of 2 Parliamo. Guide dell'utente Per avviare Skype Se è la prima volta che lanci Skype: Apri Skype sul tuo computer. Basta

Dettagli

Manuale di Palm Reader

Manuale di Palm Reader Manuale di Palm Reader Copyright 2000-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm,

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file

Uso del computer e gestione dei file Uso del computer e gestione dei file Sommario Uso del computer e gestione dei file... 3 Sistema Operativo Windows... 3 Avvio di Windows... 3 Desktop... 3 Il mouse... 4 Spostare le icone... 4 Barra delle

Dettagli

On-line Corsi d Informatica sul web

On-line Corsi d Informatica sul web On-line Corsi d Informatica sul web Corso base di Windows Università degli Studi della Repubblica di San Marino Capitolo 1 IL DESKTOP Quando si avvia il computer, si apre la seguente schermata che viene

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Creazione e gestione file e cartelle. Le finestre e l organizzazione dati

Creazione e gestione file e cartelle. Le finestre e l organizzazione dati Creazione e gestione file e cartelle Le finestre e l organizzazione dati 34 Organizzare i file sul desktop Le icone, i file e le cartelle che abbiamo sul desktop (desktop è la schermata iniziale del PC,

Dettagli

Getting Started Guide Italiano

Getting Started Guide Italiano Getting Started Guide Italiano Sommario La tecnologia di PrintShop Mail 2 Requisiti di sistema per PrintShop Mail. 4 Panoramica dei contenuti del CD-ROM.. 5 Installazione di PrintShop Mail (Windows)...

Dettagli

SCRIVERE TESTO BLOCCO NOTE WORDPAD WORD IL PIU' DIFFUSO APRIRE WORD

SCRIVERE TESTO BLOCCO NOTE WORDPAD WORD IL PIU' DIFFUSO APRIRE WORD SCRIVERE TESTO Per scrivere del semplice testo con il computer, si può tranquillamente usare i programmi che vengono installati insieme al sistema operativo. Su Windows troviamo BLOCCO NOTE e WORDPAD.

Dettagli