Pubblicità sul web. Giulia Pizzolato

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Pubblicità sul web. Giulia Pizzolato"

Transcript

1 Pubblicità sul web Giulia Pizzolato

2 Principali forme pubblicitarie sul web Pay-per-view Pay-per-click Mailing-list

3 1) Pay-per-view Si intende il classico acquisto da parte di un inserzionista di uno spazio pubblicitario Gli attori del web che offrono uno spazio pubblicitario sono siti che hanno un'alta frequentazione (ad esempio: i motori di ricerca, i siti di informazione, )

4 Lo spazio acquistato ha solitamente le dimensioni di un banner: esso ha la stessa funzione dei sistemi classici di promozione, ovvero informare gli utenti sull'esistenza di un prodotto o di un servizio e proporre le motivazioni per le quali l'utente dovrebbe acquistare il prodotto VANTAGGIO: il banner si differenzia per il fatto che i risultati della campagna pubblicitaria sono consultabili in tempo reale e possono essere rivolti ad un pubblico realmente interessato. SVANTAGGIO: molti navigatori sono disturbati dalla presenza dei banner, poiché distraggono dal contenuto della pagina web e consumano parte della banda di connessione. Le ultime versioni dei browser includono al loro interno plug-in in grado di bloccare la comparsa dei banner e dei pop-up (quando un sito apre una nuova finestra del browser, contenente un messaggio pubblicitario) all'interno dei siti web visitati.

5 2) Pay-per-click Si intende l acquisto di click da parte dell utente al proprio al sito; l'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni click ricevuto, ovvero solo quando un utente interessato all'annuncio clicca effettivamente sul link per entrare nel sito pubblicizzato I motori di ricerca ricevono una parte consistente delle loro entrate tramite la proposta dei link sponsorizzati. Quando si effettua una ricerca, oltre ai risultati standard della ricerca compaiono in testa, in colonna o al piè di pagina i "link sponsorizzati", ovvero spazi dedicati agli inserzionisti che pagano a fronte di un click VANTAGGIO: l'investimento è mirato. Infatti vi sono due livelli di filtro: 1) L'inserizione pubblicitaria non viene proposta indistintamente a tutti gli utenti del motore di ricerca, ma solamente per ricerche su parole chiave pertinenti all'oggetto della promozione pubblicitaria 2) Il pagamento avviene solamente se l'utente ha cliccato sul link, ovvero se ha aperto la pagina del sito che si vuole sponsorizzare

6 ACCORGIMENTI: monitorare l'andamento della campagna e controllare che non vi sia fatturazione non dovuta da parte di chi offre lo spazio pubblicitario attivazione di un servizio di statistiche di accesso da confrontare con i report sui click effettuati, inviati dal motore di ricerca la concorrenza potrebbe effettuare un numero di click tale da assorbire tutti gli investimenti della campagna i motori controllano la provenienza del click, e non fatturano i click ricevuti dallo stesso computer. Inoltre cliccare sulla concorrenza è un'attività svolta al solo fine di creare un danno economico; è quindi un reato perseguibile. In sintesi: il Pay-per-click è un investimento sicuro e controllabile

7 3) Mailing-list Lista di indirizzi ai quali inviare informative e messaggi promozionali. La lista di indirizzi si ottiene generalmente tramite: Acquisto degli indirizzi da parte di società che li commerciano Sottoscrizione diretta degli utenti dal proprio sito La mail può anche essere inviata tramite un comune programma di posta elettronica

8 VANTAGGI: è uno strumento efficiente per aggiornare periodicamente i clienti già esistenti (ad esempio: pubblicizzare innovazioni di prodotto, promozioni, offerte, ); la mailing list soddisfa così l'utente il quale risparmia del tempo a controllare l'informazione, e permette al gestore del sito di promuovere i propri prodotti/servizi a clienti potenzialmente o effettivamente interessati. SVANTAGGI: difficilmente può aiutare ad acquisire nuova clientela, essendo di fatto impossibile ottenere una lista di clienti potenzialmente interessata dal messaggio promozionale. È inoltre bene considerare la mailing list uno strumento di informazione piuttosto che uno strumento pubblicitario; questo strumento infatti è ad oggi inflazionato e poco efficace. La quantità di spam in circolazione rende infatti difficile catturare l'attenzione del destinatario delle mail, il quale come prima operazione all'apertura della posta in arrivo esegue l'attività di pulitura di tutto ciò che è spam o pubblicità.

9 Il motore di ricerca Un aspetto interessante dei Motori di Ricerca rispetto agli altri siti è la pubblicità "a tema": mentre i siti di informazione (ad esempio: la versione online di un quotidiano) direziona il messaggio pubblicitario a tutti gli utenti indistintamente, i motori di ricerca vendono lo spazio solamente se l'utente ha effettuato una ricerca pertinente al tema Inoltre, l'opportunità dell'acquisto di uno spazio pubblicitario può essere valutata sulla qualità del collegamento al sito in relazione al posizionamento del sito stesso

10 Come funziona un motore di ricerca? Un motore di ricerca è in estrema sintesi un sito WEB che offre una pagina di ricerca di siti su parole chiave digitate dall'utente. Il motore ha una propria base dati sul quale effettua le ricerche. In tale base dati sono memorizzati i siti ed i loro contenuti (o una sintesi dei contenuti). La memorizzazione avviene in modo automatico da parte di programmi software, chiamati "Spider" o "Crawler". Questi software navigano tutto il web seguendo i link presenti e scaricano nella propria base dati i contenuti. La frequenza di questa navigazione varia da motore a motore ed è diversa in base all'importanza del sito e della frequenza con cui lo stesso viene aggiornato.

11 INDICIZZAZIONE = l'inserimento di un sito in una base dati POSIZIONAMENTO = un sito con un buon posizionamento compare prima nei risultati rispetto ad un sito mal posizionato. I motori di ricerca attribuiscono dei pesi sia sul dominio (quindi sul sito in generale) sia pesi specifici per le singole pagine: entrambi questi pesi concorrono al posizionamento. E' comunque più corretto parlare di "Posizionamento per determinate parole chiave" piuttosto che approssimare con "Posizionamento di un sito", in quanto è possibile che un sito compaia tra le prime posizioni per una determinata ricerca e compaia in fondo alla classifica per altre parole chiave.

12 I passi da seguire per analizzare le parole chiave: Si individuano le parole chiave e le combinazioni di parole chiave che l'utente inserirà nel motore di ricerca Si controlla che le parole chiave individuate abbiano un ampio utilizzo nelle ricerche (ci sono siti che offrono informazioni sulle ricerche effettuate sul WEB) Analisi concorrenza: si individuano i concorrenti, ossia i siti che compaiono in testa alle ricerche, attraverso la lettura del codice delle pagine e della struttura del sito si studiano le tecniche applicate e soprattutto su quali parole chiave la concorrenza ha puntato e su quali no. Competere su parole chiave largamente utilizzate o su parole chiave di basso utilizzo è puramente una questione di investimenti Si fa una classifica delle parole chiave individuate, ponderando la frequenza di utilizzo e le possibilità di successo. E in questo momento che si ha un'idea delle attività da svolgere e dei relativi costi. Le attività di indicizzazione e posizionamento considereranno tale classifica

13 Google Utilizzato per oltre l'80% delle ricerche Google premia con un buon posizionamento i siti internet che: Hanno un sito ricco di contenuti, soprattutto testuali Hanno una buona organizzazione dei contenuti del sito Hanno dei collegamenti entranti da altri siti Evitano le tecniche considerate "illegali" (tra le principali, lo Spam e le DoorWay page con Redirect) Aggiornano periodicamente i contenuti Si ritiene inoltre che i siti più cliccati aumentino di posizione, i siti meno cliccati scendano in classifica.

14 Non è possibile pagare Google per avere un posizionamento migliore (contenuti vs interesse commerciale) Tuttavia all'interno delle pagine dei risultati di ricerca c è una zona dedicate ai "collegamenti sponsorizzati", dove chi è interessato ad un investimento pubblicitario esplicito può acquistare degli spazi.

15 Google adwords È il servizio Pay-per-click offerto da Google

16 Per poter investire su un annuncio pubblicitario in modo mirato, il programma ADWORDS permette ai potenziali clienti di: 1. Stabilire le parole chiave con le quali comparire: queste sono i termini di ricerca che fanno comparire l'annuncio tra i risultati di ricerca (nelle sezioni "link sponsorizzati"). In questo modo si veicola la pubblicità agli utenti che con buona probabilità sono interessati al prodotto offerto. Le parole chiave possono essere definite singolarmente (es: pubblicità, internet, siti) oppure in locuzioni (pubblicità su internet, realizzazione siti internet). Se si definiscono singolarmente, una qualsiasi ricerca contenente almeno una parola chiave attiverà la comparsa del link sponsorizzato (salvo limiti di budget). Se si definiscono in locuzioni, si attiverà la comparsa del link sponsorizzato solamente se tutti i termini compaiono nella ricerca. 2. Stabilire l'area geografica: si possono attivare le campagne su specifiche regioni, città e province ed anche su distanze prestabilite dalla sede aziendale.

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza Ad Words è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci: testuali immagini e video sulle pagine

Dettagli

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati.

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati. Web Marketing: Introduzione Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni di marketing che hanno come mezzo di attuazione il Web, serve a dare risalto a un sito, ad una promozione, ad una marca; permette

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING APPROFONDIMENTO ICT Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA IL KEYWORD ADVERTISING UNA

Dettagli

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google Convenzione Con la Convenzione Vertical Booking Google si ottengono 2 vantaggi: 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Dettagli

Site under Banner e- mail Sms

Site under Banner e- mail Sms Progetto Tanti modi per farsi notare Guida prodotti Site under Banner e- mail Sms dfoidf1xdfoidf1x Visite a basso costo Alto impatto Ideale per attività commerciali Promozione per obbiettivi. Viste filtrate

Dettagli

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI Il web è sempre più presente nelle nostre vite e nel nostro lavoro. Lo utilizziamo ogni giorno per dare e ricevere informazioni. È fondamentale per conoscere prodotti

Dettagli

Le fondamenta di qualsiasi attività commerciale (online e offline)

Le fondamenta di qualsiasi attività commerciale (online e offline) Seminario gratuito in 5 lezioni: Scopri cos'è e come funziona Google AdWords, lo strumento più efficace per farti trovare 24 ore su 24 da potenziali clienti interessati ad acquistare i tuoi prodotti e

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti Search Marketing Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti 1 About us Luigi Sciolti: Consulente Web Marketing Web Designer e Web Developer Fondatore di UP Vision. UP Vision:

Dettagli

Sintesi corso. Dott. Riccardo Garelli

Sintesi corso. Dott. Riccardo Garelli Sintesi corso Dott. Riccardo Garelli Trovare clienti su Google Posizionamento delle pagine sui risultati di ricerca per keyword organiche Posizionamento delle pagine su risultati a pagamento per keyword

Dettagli

Breve introduzione. Tariffe anno 2011. ilmoesano 1/5 tel: 091 827 46 67 CCP 65-121010-3 redazione@ilmoesano.ch www.ilmoesano.ch.

Breve introduzione. Tariffe anno 2011. ilmoesano 1/5 tel: 091 827 46 67 CCP 65-121010-3 redazione@ilmoesano.ch www.ilmoesano.ch. Tariffe anno 2011 Breve introduzione Cambiamenti Con l inizio dell anno 2011 lo spazio del portale ilmoesano.ch verrà riorganizzato per permettere una disposizione più razionale del materiale promozionale

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Pubblicità online. Generalità. Pubblicità on-line The Million Dollar Homepage. SeQ dei servizi su internet

Pubblicità online. Generalità. Pubblicità on-line The Million Dollar Homepage. SeQ dei servizi su internet Pubblicità online Generalità The Million Dollar Homepage C.Parisi 2 C.Parisi 1 Investimenti mondiali Gli investimenti in pubblicità on-line aumentano di anno in anno in modo considerevole. Investimenti

Dettagli

http://www.vicenzafiera.it e per tutti i Suoi siti che rimandano alle singole manifestazioni fieristiche e progetti speciali

http://www.vicenzafiera.it e per tutti i Suoi siti che rimandano alle singole manifestazioni fieristiche e progetti speciali LA GESTIONE DEI COOKIE DI QUESTO SITO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei cookie di questo sito. Si tratta di un informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n.

Dettagli

Tecniche di web marketing

Tecniche di web marketing Tecniche di web marketing Le tecniche Promotion Marketing Online S.E.M. Email Marketing Contextual Advertising Advergame 2/27 3/27 Promotion Marketing Online Riguarda la promozione dell'immagine dell'azienda

Dettagli

COOKIES PRIVACY POLICY DI BANCA PROFILO

COOKIES PRIVACY POLICY DI BANCA PROFILO COOKIES PRIVACY POLICY DI BANCA PROFILO Indice e sommario del documento Premessa... 3 1. Cosa sono i Cookies... 4 2. Tipologie di Cookies... 4 3. Cookies di terze parti... 5 4. Privacy e Sicurezza sui

Dettagli

Marketing nel commercio elettronico Parte 2

Marketing nel commercio elettronico Parte 2 Marketing nel commercio elettronico Parte 2 Dr. Stefano Burigat Dipartimento di Matematica e Informatica Università di Udine www.dimi.uniud.it/burigat stefano.burigat@uniud.it Obbiettivi della ricerca

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

A CURA DEL DOTT. PIERLUIGI. (estratto dall e-book acquistabile all indirizzo http://www.misterfisco.it/ebook/ebook2.asp?testo=15 )

A CURA DEL DOTT. PIERLUIGI. (estratto dall e-book acquistabile all indirizzo http://www.misterfisco.it/ebook/ebook2.asp?testo=15 ) IL TRATTAMENTO FISCALE DELLA PUBBLICITÀ ON-LINE A CURA DEL DOTT. PIERLUIGI CAPUANO APUANO* (estratto dall e-book acquistabile all indirizzo http://www.misterfisco.it/ebook/ebook2.asp?testo=15 ) Introduzione

Dettagli

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e

Dettagli

Cookie Policy. Questo documento contiene le seguenti informazioni:

Cookie Policy. Questo documento contiene le seguenti informazioni: Cookie Policy Il sito web di ASSOFERMET, con sede a Milano (Mi), in VIA GIOTTO 36 20145, Titolare, ex art. 28 d.lgs. 196/03, del trattamento dei Suoi dati personali La rimanda alla presente Policy sui

Dettagli

VENDITA BORSE-VALIGIE- TROLLEY ONLINE

VENDITA BORSE-VALIGIE- TROLLEY ONLINE VENDITA BORSE-VALIGIE- TROLLEY ONLINE Inner Web S.a.g.l Via Giulia, 43 6855 - Stabio tel. +41 (0) 91 857 53 91 fax +41 (0) 91 857 55 90 Natel +41 789 095155 info@innerweb.ch www.innerweb.ch 12/03/2013

Dettagli

Relazione tecnica e sintetica (IN FORMATO BOZZA) per lo sviluppo di un sito web ottimizzato e funzionante come strumento per il

Relazione tecnica e sintetica (IN FORMATO BOZZA) per lo sviluppo di un sito web ottimizzato e funzionante come strumento per il Relazione tecnica e sintetica (IN FORMATO BOZZA) per lo sviluppo di un sito web ottimizzato e funzionante come strumento per il Search Marketing e il Web Marketing Relatore Dott.Francesco Iacopino Contatti:

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

Vie Normali. www.vienormali.it PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT. Indice

Vie Normali. www.vienormali.it PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT. Indice Vie Normali www.vienormali.it PROPOSTA DI ADVERTISING SU VIENORMALI.IT Indice 1. Presentazione di VieNormali.it 2. Statistiche su VieNormali.it 3. Forme pubblicitarie su VieNormali.it 4. Tipologie di pagine

Dettagli

I link o collegamenti ipertestuali

I link o collegamenti ipertestuali I link o collegamenti ipertestuali Lo sviluppo mondiale di Internet è cominciato all inizio degli anni 90 quando un ricercatore del CERN ha inventato un sistema di mostrare le pagine basato su due semplici

Dettagli

Ogni browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) permette di impostare le preferenze per i cookie.

Ogni browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) permette di impostare le preferenze per i cookie. COSA SONO? Un cookie è rappresentato da un file di testo memorizzato sul vostro computer, tramite il browser di navigazione, creato durante la navigazione sui siti web. Servono nella maggioranza dei casi

Dettagli

Informativa Privacy sito web www.labruzoleseelettrica.it

Informativa Privacy sito web www.labruzoleseelettrica.it Informativa Privacy sito web www.labruzoleseelettrica.it (Codice in materia di protezione dei dati personali art. 13 D.L.gs 196/2003) EDITORE del sito ai sensi del provvedimento del Garante Privacy n.

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE

INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE Definizione I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser. Si tratta di piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano

Dettagli

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 Ai sensi dell articolo 13 del D.lgs n.196/2003, Le/Vi forniamo le seguenti informazioni: 1. I dati personali da Lei/Voi forniti

Dettagli

Siti internet: privacy cookie.

Siti internet: privacy cookie. Passione Portiere www.passioneportiere.it Roma 3 settembre 2015 Siti internet: privacy cookie. Il 3 giugno 2015 è entrato in vigore il Regolamento del Garante della privacy recante individuazione delle

Dettagli

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze la nuova Farmacia corsi workshop consulenze CORSO La Farmacia 4 ore + coffee break su Internet Sito, la porta di ingresso nel mondo dei servizi e delle opportunità Facebook, la casa della community dei

Dettagli

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. 2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Novembre 2015 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi.

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi. FAQ Come si paga la pubblicità su Google? Con AdWords di Google sei tu a decidere l'importo da pagare per la tua pubblicità. A parte la quota di attivazione una tantum di 5, puoi controllare il costo del

Dettagli

Informativa Privacy sito web www.samind.it di proprietà della S.A.M.IN.D S.R.L.

Informativa Privacy sito web www.samind.it di proprietà della S.A.M.IN.D S.R.L. Informativa Privacy sito web www.samind.it di proprietà della S.A.M.IN.D S.R.L. (Codice in materia di protezione dei dati personali art. 13 D.L.gs 196/2003) EDITORE del sito ai sensi del provvedimento

Dettagli

POLITICA PRIVACY E COOKIES PRIVACY E NOTE LEGALI DATI SOCIETARI

POLITICA PRIVACY E COOKIES PRIVACY E NOTE LEGALI DATI SOCIETARI POLITICA PRIVACY E COOKIES AUREA MATER / politica privacy e cookies PRIVACY E NOTE LEGALI DATI SOCIETARI Note Legali Il presente sito (di seguito il Sito ) è realizzato da AUREA MATER Coop. Soc. ONLUS

Dettagli

PRIVACY POLICY ED INFORMATIVA COOKIES

PRIVACY POLICY ED INFORMATIVA COOKIES PRIVACY POLICY ED INFORMATIVA COOKIES PREMESSE. Con il presente documento la società Area C Sagl -, titolare del presente sito internet intende dare notizia sulle modalità di gestione del sito medesimo

Dettagli

Politica sui cookie. Introduzione Informazioni sui cookie

Politica sui cookie. Introduzione Informazioni sui cookie Introduzione Informazioni sui cookie Politica sui cookie La maggior parte dei siti web che visitate utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, consentendo al sito di 'ricordarsi' di voi,

Dettagli

Cookies Privacy Policy Società e Salute S.p.A.

Cookies Privacy Policy Società e Salute S.p.A. CookiesPrivacyPolicySocietàeSaluteS.p.A. CookiesPrivacyPolicy Il sito web di Società e salute S.p.A.(di seguito anche:"società", e/o"centro Medico Sant Agostino"), con sede a Milano(MI),inpiazzaSant Agostinon

Dettagli

COMUNE DI CINISI (PROV. DI PALERMO)

COMUNE DI CINISI (PROV. DI PALERMO) COMUNE DI CINISI (PROV. DI PALERMO) Progetto turistico territoriale per la realizzazione di un sito e geoportale turistico inserito nel progetto di Ristrutturazione di un casolare in contrada Napoli da

Dettagli

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70 Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70 Il nome a dominio www.albertplaza.it è registrato dalla ditta Plaza Group di Alberto Piazza, corrente in Via Padule n 153 (81034) Mondragone. Per ogni

Dettagli

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE Il presente documento sulla privacy policy (di seguito, Privacy Policy ) del sito www.fromac.it (di seguito, Sito ), si conforma alla privacy policy del sito del Garante per

Dettagli

Il Primo Circuito di Media Locali. vocabolario. area web. Ownership: Rikke Raboel DMedia group

Il Primo Circuito di Media Locali. vocabolario. area web. Ownership: Rikke Raboel DMedia group Il Primo Circuito di Media Locali Info utili e vocabolario area web Ownership: Rikke Raboel DMedia group www.dmediagroup.it informazione indipendente intorno a Te Ottimizzazione visibilità SEO Cos è e

Dettagli

manuale d uso Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati

manuale d uso Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati manuale d uso Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. CLIENT DI COMUNICAZIONE... 4 2.1. INTERFACCIA WEB... 4 2.1.1. Scelta tipo chiamata... 6 2.1.2. Chiamata da telefono...

Dettagli

INFORMATIVA SULL UTILIZZO DEI COOKIES

INFORMATIVA SULL UTILIZZO DEI COOKIES INFORMATIVA SULL UTILIZZO DEI COOKIES COSA SONO I COOKIES (E TECNOLOGIE SIMILARI) Sul sito di Focus Tv focustv.it (di seguito, il Sito ) usiamo tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare

Dettagli

Ai sensi dell'art.13 Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") si informa che:

Ai sensi dell'art.13 Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che: INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 30.06.2003 N 196 Ai sensi dell'art.13 Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") si informa che: I dati personali verranno

Dettagli

WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA

WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA WEB MARKETING MIX BROCHURE TECNICA ZIMMERMANNUNDKOLL.IT PAG. 1 DI 8 INDICE INTRODUZIONE AL WEB MARKETING MIX PAG. 03 LE FASI CHIAVE PAG. 04 RISCHIO DI INVESTIMENTO PAG. 05 DETTAGLIO SERVIZI PAG. 07 BUDGET

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

Informativa sulla privacy - Sito avispoliziapenitenziariaverona.it

Informativa sulla privacy - Sito avispoliziapenitenziariaverona.it Informativa sulla privacy - Sito avispoliziapenitenziariaverona.it Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 (Codice in materia di protezione

Dettagli

INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE

INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie cantiwinestyle.com o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le pagine di cantiwinestyle.com

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

Privacy Policy. Tipi di dati trattati. Profili

Privacy Policy. Tipi di dati trattati. Profili Privacy Policy Il presente documento ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione dei punti di accesso web relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che vi accedono previa

Dettagli

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie Informativa estesa sull utilizzo dei cookie che Gli OPTIMA utenti visiona S.R.L. vedranno le pagine utilizza inserite del i Cookie sito. delle per quantità rendere minime i propri informazioni servizi

Dettagli

Il mio sito utilizza. Cosa devo fare? GL CONSULTING - www.glconsulting.com 031 6872783 info@glconsulting.com

Il mio sito utilizza. Cosa devo fare? GL CONSULTING - www.glconsulting.com 031 6872783 info@glconsulting.com Il mio sito utilizza Cosa devo fare? GL CONSULTING - www.glconsulting.com 031 6872783 info@glconsulting.com Il contesto Il 2 giugno 2015 è scaduto il termine per attuare le prescrizioni del Garante in

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

Caratteristiche Offerta

Caratteristiche Offerta Introduzione Caratteristiche Offerta No contratto Il servizio è a canone mensile, senza nessun obbligo di rinnovo (disdetta 30gg). E prevista l assistenza e piccole modifiche, 8 ore/5 giorni a settimana.

Dettagli

Informativa privacy web

Informativa privacy web MINISTERO dell ISTRUZIONE dell UNIVERSITA e della RICERCA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Leonardo Da Vinci Piazza XXI Aprile tel. 092329498 - fax 092323982 Cod. mecc. TPIS01800P - Cod fisc.:

Dettagli

Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line. ADV Service. www.microtechmobile.it

Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line. ADV Service. www.microtechmobile.it Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line ADV Service www.microtechmobile.it Display ad alto impatto 1/2 Se vuoi ottenere un alto impatto pubblicitario, generando migliaiadivisite

Dettagli

Privacy Policy di Ristoconnector Il Sito e/o servizio Pronto Pacco raccoglie alcuni dati personali.

Privacy Policy di Ristoconnector Il Sito e/o servizio Pronto Pacco raccoglie alcuni dati personali. Privacy Policy di Ristoconnector Il Sito e/o servizio Pronto Pacco raccoglie alcuni dati personali. Titolarità del trattamnto dei dati Ristoconnector s.r.l. Sede legale in via Ulpiano 47-00193, Roma (RM),

Dettagli

Strategie di web-marketing

Strategie di web-marketing Strategie di web-marketing Prima di iniziare il web-marketing Prima di iniziare una strategia di web-marketing, è necessario comprendere se questo possa essere veramente utile alla propria azienda: Cosa

Dettagli

Aska Commerce srl tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

Aska Commerce srl tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità: PRIVACY Natura dei dati trattati e finalità del trattamento La presente informativa è redatta, ai sensi dell art. 13 del Codice della Privacy, da Aska Commerce srl, in relazione ai dati personali conferiti

Dettagli

Manuale d uso. Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati

Manuale d uso. Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati Manuale d uso Sitòfono Abbeynet Tutti i diritti riservati INDICE INTRODUZIONE... 3 1. CLIENT DI COMUNICAZIONE... 4 1.1. INTERFACCIA WEB... 4 1.1.1. Scelta tipo chiamata... 6 1.1.2. Chiamata da telefono...

Dettagli

google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di:

google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di: google AdWords facebook Twitter Soluzioni Web Marketing personalizzate Concessionaria ufficiale di: DAVVERO GRANDI. INDICE google ADWORDS 4 facebook & TWITTER 8 Il meglio del Web Marketing... GOOGLE AdWOrds

Dettagli

Guida all utilizzo di WellyBorsa

Guida all utilizzo di WellyBorsa Guida all utilizzo di WellyBorsa Indice 1. NOTE TECNICHE PER L UTILIZZO 2. INFORMATIVA FINANZIARIA 3. AZIONI: ORDINI DI ACQUISTO 4. AZIONI: ORDINI DI VENDITA 5. OBBLIGAZIONI: ORDINI DI ACQUISTO 6. OBBLIGAZIONI:

Dettagli

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords www.acquisireclienti.com Come espandere una campagna Espandere una campagna Quando una campagna funziona, puoi provare ad espanderla (sempre tenendo sotto

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

Obiettivi web Marketing

Obiettivi web Marketing Il Web Marketing Obiettivi web Marketing Brand Awareness Generare extra-revenue (E-commerce) Web Marketing diretto/indiretto Visibilità promozione vendita (ecommerce) Proprio Sito Distributori (sales)

Dettagli

Informativa Cookie. Cosa sono i cookie

Informativa Cookie. Cosa sono i cookie Informativa Cookie Con il presente documento, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 ( codice privacy ), nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell

Dettagli

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 WEB MARKETING nei motori di ricerca SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 1 1. INTRODUZIONE I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata sul web e sono secondi solo alla posta elettronica nella lista delle

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

Policy Privacy e cookies Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. 196/2003 Alto Adige Marketing (SMG)

Policy Privacy e cookies Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. 196/2003 Alto Adige Marketing (SMG) Policy Privacy e cookies Informativa ai sensi dell art. 13 D.Lgs. 196/2003 Alto Adige Marketing (SMG) Alto Adige Marketing Piazza della Parrocchia 11 I-39100 Bolzano (BZ) Tel. +39 0471 999 888 Fax: +39

Dettagli

Informativa Privacy Veneto Strade S.p.A.

Informativa Privacy Veneto Strade S.p.A. Informativa Privacy Veneto Strade S.p.A. Veneto Strade S.p.A. gestisce i dati trattati relativi agli utenti durante la navigazione in conformità a quanto prescritto dal D.Lgs. n.196/2003 Codice in materia

Dettagli

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti.

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Orientarsi e muoversi al meglio nel mercato è sempre più difficile: la concorrenza, è sempre

Dettagli

Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni. Informativa estesa sull'uso dei cookie Il Sito Lectiomagistri.it o da qui in avanti semplicemente il "Sito" utilizza i cookie per rendere l'esperienza di navigazione all'interno di esso più semplice e

Dettagli

LA NOSTRA STORIA nasce nel 2005, con l'obiettivo di offrire alle aziende e ai privati un supporto completo alle esigenze di comunicazione, attraverso la costruzione di siti web e alla realizzazione di

Dettagli

Esempio Cookie Policy

Esempio Cookie Policy Esempio Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie cascinaladoria.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le

Dettagli

Informativa estesa sui Cookie e sulla privacy

Informativa estesa sui Cookie e sulla privacy Informativa estesa sui Cookie e sulla privacy Cosa sono i cookies? In informatica i cookie HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate

Dettagli

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy Informativa sulla Privacy Legge 196/2003 - Tutela e trattamento dati personali Cookie policy La presente Cookie Policy descrive le modalità utilizzate da Michele Chiarlo S.R.L., proprietaria del Resort

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Cap.12 Raggiungere nuovi clienti attraverso il marketing digitale

Dettagli

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 Ai sensi dell articolo 13 del D.lgs n.196/2003, Le/Vi forniamo le seguenti informazioni: 1. I dati personali da Lei/Voi forniti

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DI PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA

Dettagli

Oggetto: Preventivo per la realizzazione Grafica e Teconologica www.monaldi.com

Oggetto: Preventivo per la realizzazione Grafica e Teconologica www.monaldi.com Urbino, 10 Dicembre 2012 Spett. le Sig.ra Rossella Biagiotti Monaldi Professional Team S.r.l. Via Lazio n 9 Pesaro 61122 (PU) P.IVA 02490710411 Oggetto: Preventivo per la realizzazione Grafica e Teconologica

Dettagli

Il "titolare" del loro trattamento è la Società Mulinetti S.r.l. Hotel La Giara in Recco, Via Cavour 79 (Italia).

Il titolare del loro trattamento è la Società Mulinetti S.r.l. Hotel La Giara in Recco, Via Cavour 79 (Italia). PRIVACY POLICY PERCHE QUESTO AVVISO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa

Dettagli

COOKIES POLICY. 2. Tipologie di Cookies utilizzati da parte del sito www.elleservizi.it e/o delle aziende e dei marchi che ne fanno parte

COOKIES POLICY. 2. Tipologie di Cookies utilizzati da parte del sito www.elleservizi.it e/o delle aziende e dei marchi che ne fanno parte COOKIES POLICY Questa cookies policy contiene le seguenti informazioni : 1. Cosa sono i Cookies. 2. Tipologie di Cookies. 3. Cookies di terze parti. 4. Privacy e Sicurezza sui Cookies. 5. Altre minacce

Dettagli

PRIVACY E SICUREZZA http://www.moviwork.com http://www.moviwork.com de.co dsign&communication di Celestina Sgroi

PRIVACY E SICUREZZA http://www.moviwork.com http://www.moviwork.com de.co dsign&communication di Celestina Sgroi PRIVACY E SICUREZZA LA PRIVACY DI QUESTO SITO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Tale politica

Dettagli

http://www.bancaubae.it/

http://www.bancaubae.it/ PERCHE QUESTA POLICY PRIVACY POLICY E GESTIONE DEI COOKIES In questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Dettagli

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13, D.LGS. 30/06/2003 N. 196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13, D.LGS. 30/06/2003 N. 196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13, D.LGS. 30/06/2003 N. 196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI. In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive

Dettagli

Informativa estesa. Informazioni generali sui cookie.

Informativa estesa. Informazioni generali sui cookie. Informativa estesa La presente Informativa viene resa, ai sensi degli articoli 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03, il c.d. Codice privacy) e del Provvedimento

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi

Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi 1. Come funzionano i motori di ricerca Una panoramica generale sul funzionamento dei motori di ricerca risultati). 2. Come le persone

Dettagli

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB BUSINESS 2.0 LAB Laboratorio operativo sui nuovi strumenti di Business, Marketing & Reputationper aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende SCENARIO Oggi il percorso di acquisto e informazione

Dettagli

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19. SV SISTEMI DI SICUREZZA 1 Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.641 ITALIA GEOFIRE 2 INDICE 1 SCOPO 2 2 SPECIFICHE DEL PORTALE PER AZIENDE

Dettagli

WEB ADVERTISING - Listino 2012 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.2650661 - Fax: 030.2151005

WEB ADVERTISING - Listino 2012 www.puntosicuro.it - adv@puntosicuro.it - Tel. 030.2650661 - Fax: 030.2151005 1 Gentile inserzionista, Mega Italia Media opera da oltre 20 anni nel mercato della sicurezza e fino dal 1995 utilizza internet come strumento privilegiato di contatto con i potenziali clienti dei propri

Dettagli

Premessa. Buona lettura.

Premessa. Buona lettura. 0 Premessa Questa mini guida è estratta da un ebook creato insieme ad altri miei colleghi con l intento di descrivere alcune tecniche usate per generare visite verso le proprie pagine web. Google AdWords

Dettagli