DISCIPLINARE DI GARA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISCIPLINARE DI GARA"

Transcript

1 Comune di Calolziocorte - P.zza V. Veneto Calolziocorte (LC) Tel. 0341/ Fax 0341/ Cod. Fisc P. IVA Sito Internet: calolziocorte@comune.calolziocorte.lc.it Settore Servizi alla Persona Servizio Biblioteca DISCIPLINARE DI GARA Procedura aperta con aggiudicazione a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte nella sede Calolziocorte. Periodo 1/10/ /12/2011. Il presente disciplinare di gara individua, in relazione alla gara di cui all oggetto, le norme integrative al bando in merito alle modalità di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell offerta, i documenti da presentare a corredo della medesima e specifica i criteri di aggiudicazione. La disciplina normativa di riferimento è costituita da: Direttiva 2004/18/CE; D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006; R.D. n. 2440/1923; R.D. n. 827/ ) SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE OFFERTA Sono ammessi a presentare offerta i soggetti in possesso dei requisiti di cui al punto 9) del bando di gara. 2) DOCUMENTI A CORREDO DEL BANDO Copia dei documenti a corredo del bando, costituiti da: 1) presente disciplinare di gara, 2) capitolato speciale di appalto, possono essere ritirati presso il Comune di Calolziocorte P.zza Vittorio Veneto, 13 o presso la Biblioteca Civica Corso Dante, 16 e possono essere scaricati dal sito del Comune di Calolziocorte all indirizzo 3) RICHIESTE DI INFORMAZIONI Ogni ulteriore chiarimento o informazione complementare a quanto indicato nel presente disciplinare e nel capitolato speciale d appalto potrà essere richiesto esclusivamente per iscritto, anche via telefax, purché pervenga almeno 7 giorni prima della data stabilita per la presentazione delle offerte, ovvero entro il 24/08/2007. Farà fede la data del Protocollo dell Ente. Le richieste dovranno essere inoltrate al medesimo indirizzo cui vanno inoltrate le offerte (vd. successivo Punto 4). Il Servizio provvederà a dare risposta scritta entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

2 4) MODALITA DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA L offerta è costituita dall Offerta tecnica (A), dall Offerta Economica (B) e dai Documenti (C) che attestano il possesso dei requisiti per la partecipazione alla gara. L Impresa concorrente dovrà far pervenire l offerta per la partecipazione alla gara, esclusivamente in un unico plico (chiuso, idoneamente sigillato e siglato sui tutti i lembi di chiusura in modo sufficiente ad assicurare la segretezza dell offerta, a pena di esclusione). Il plico - a pena di esclusione - dovrà recare la dicitura Offerta procedura aperta con aggiudicazione a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte ed il nominativo del concorrente, e dovrà essere indirizzato a: Comune di Calolziocorte Settore Servizi alla Persona Servizio Biblioteca P.zza Vittorio Veneto, Calolziocorte Lecco ITALIA Il plico dovrà pervenire entro le ore del giorno 31/08/2007 termine perentorio a pena di esclusione - a: Ufficio Protocollo P.zza Vittorio Veneto, Calolziocorte (LC) Tel. 0341/ Orari di apertura al pubblico Lunedì dalle 9.00 alle e dalle alle Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle e dalle alle Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle e dalle alle Il recapito intempestivo del plico, indipendentemente dalla modalità di recapito utilizzata, rimane ad esclusivo rischio del concorrente. Tale plico dovrà contenere due buste separate, anch esse sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura: 1) sulla busta contenente l offerta, dovrà essere indicato Contiene Offerta procedura aperta per la fornitura di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte ed il nominativo del concorrente; in tale busta dovrà essere inserito sia l Offerta Tecnica (A) sia l Offerta Economica (B), quest ultima a sua volta inserita in una ulteriore busta chiusa recante Contiene Offerta economica procedura aperta per la fornitura di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte (LC) ed il nominativo del concorrente; 2) sulla busta contenente i Documenti (C), dovrà essere indicato Contiene Documenti procedura aperta per la fornitura di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte ed il nominativo del concorrente.

3 Nessun compenso o rimborso spetta alle Imprese per la redazione dei progetti o per qualsiasi altra documentazione prodotta ai fini della gara. A) Offerta tecnica L offerta tecnica, redatta in lingua italiana, è costituita, a pena di esclusione dalle seguenti parti: Progetto di organizzazione delle prestazioni richieste con la descrizione del piano operativo che verrà adottato per attuare quanto previsto dal CSA con specificazione degli elementi qualitativi e organizzativi. Dichiarazione di eventuale disponibilità al mantenimento in servizio degli operatori attualmente impegnati presso la Biblioteca Civica. Curriculum del personale impiegato: * formazione ed esperienza documentata nell utilizzo del programma di gestione in uso presso la * esperienza documentata nelle seguenti attività: - gestione di servizi di front-office nelle biblioteche (accoglienza, iscrizioni, prestito, restituzione, servizio prenotazioni, informazioni bibliografiche, informazioni di comunità, ecc.) - gestione delle operazione di interprestito * gestione e utilizzo di Internet e banche dati Per accedere alla valutazione, devono essere ben specificati, ove presenti, i titoli di studio, di esperienza ed ogni altro elemento utile per valutare la formazione e la qualificazione del personale Tutti i documenti che costituiscono l offerta devono essere sottoscritti in ogni pagina in forma leggibile dal titolare o dal legale rappresentante dell impresa concorrente. B) Offerta economica L offerta economica deve essere redatta obbligatoriamente in lingua italiana su carta legale di valore corrente riportando, a pena di esclusione, tutti i dati indicati dal fac-simile MODELLO 3 allegato al presente disciplinare. In particolare, nella formulazione dell offerta non dovrà, pena esclusione dalla gara, essere espressa alcuna condizione concernente modalità di pagamento, limitazioni di validità o altri elementi che rendano l offerta economica variabile in relazione ad essi. L offerta economica deve indicare il prezzo offerto dall Impresa per il servizio oggetto dell appalto e dovrà essere espresso in cifre e ripetuto in lettere; in caso di discordanza, prevale il valore espresso in lettere. A corredo dell offerta (all interno della medesima busta) l Impresa partecipante dovrà obbligatoriamente presentare un prospetto economico indicante le seguenti voci di costo: - costo orario personale C) Documenti Ai fini dell ammissione alla gara, l istanza di partecipazione in competente bollo (da redigere secondo l allegato Modello 1), deve essere corredata dalle dichiarazioni, rese ai sensi del DPR 445/2000 Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, attestanti il possesso dei requisiti per la partecipazione e tutti gli ulteriori stati, fatti e qualità sotto elencati.

4 Le dichiarazioni devono essere rese compilando il Modello n. 2), allegato quale parte integrante e sostanziale al presente disciplinare. Nel caso di pluralità di soggetti dichiaranti, possono consistere in unica dichiarazione sottoscritta da tutti i soggetti competenti. Alle dichiarazioni sostitutive prodotte ai sensi di legge da cittadini della Comunità Europea, si applicano le stesse modalità previste per i cittadini italiani. I cittadini extracomunitari residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione residente approvato con DPR 223/1989, possono utilizzare le suddette dichiarazioni sostitutive limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani. L amministrazione si riserva di verificare i requisiti dichiarati mediante l acquisizione d ufficio dei certificati attestanti il possesso di stati, fatti e qualità dei soggetti dichiaranti. 5) REQUISITI PER L AMMISSIONE ALLA GARA 1A) Iscrizione al Registro delle Imprese, istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, dell Impresa regolarmente costituita, che svolga attività corrispondenti con quelle oggetto del bando di gara; se si tratta di Società, devono essere dichiarati quali sono i suoi Organi di Amministrazione e le persone che li compongono, nonché i poteri loro conferiti (in particolare per le società in nome collettivo dovranno essere indicati tutti i soci, per le società in accomandita semplice tutti i soci accomandatari, per le altre società tutti gli amministratori con poteri di rappresentanza); l impresa non deve trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o altra situazione equivalente secondo la legislazione italiana e straniera, se trattasi di concorrente di altro Stato. Per le Imprese con sede in altri Stati membri, si recepisce in toto l art. 47 del D. Lgs. 163 del 12/04/2006; 1B) Per le Cooperative, iscrizione nel Registro Prefettizio; 1C) Per i Consorzi di Cooperative, iscrizione nello schedario Generale della Cooperazione. 1D) Non sia stata pronunciata condanna con sentenza passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell art. 444 CPP, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari. In luogo del certificato generale del casellario giudiziale, può essere resa dichiarazione sostitutiva ai sensi di legge. 1E) insussistenza dei provvedimenti di cui alla legge n. 55/1990 (normativa antimafia). Le dichiarazioni sostitutive prodotte ai sensi del DPR n. 445/2000 dall Impresa concorrente devono essere rese dal titolare o legale rappresentante per il n. 1A; dal legale rappresentante per i nn. 1B e 1C; per il n. 1D, dal titolare, nel caso di ditta individuale; da tutti gli amministratori muniti del potere di rappresentanza, se trattasi di società di capitali; da tutti i soci, se trattasi di società in nome collettivo; dai soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice; da coloro che rappresentano stabilmente la società nel territorio dello Stato, se trattasi di società di cui all art del codice civile; dal titolare o legale rappresentante per il n. 1E. 2) Dichiarazione resa ai sensi di legge con la quale il titolare o il legale rappresentante, facendo espresso riferimento all oggetto dell appalto: Dichiara di accettare tutte le condizioni della gara in oggetto, contenute nel bando di gara, nel disciplinare e nel capitolato speciale di appalto; Dichiara la tipologia di rapporto di lavoro instaurato (o da instaurarsi) con gli operatori che saranno impiegati nei servizi oggetto dell appalto; Dichiara di non trovarsi, con altri concorrenti alla gara, in una situazione di controllo o collegamento di cui all art del codice civile;

5 3) Dichiarazione sostitutiva ai sensi di legge con la quale (ciascuno per suo conto) il titolare, se trattasi di ditta individuale; tutti gli amministratori muniti del potere di rappresentanza se trattasi di società di capitali; tutti i soci, se trattasi di società in nome collettivo; i soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice; coloro che rappresentano stabilmente la società nel territorio dello Stato, se trattasi di società di cui all art del codice civile; attestino di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all art. 38 D. Lgs. 163/2006; 4A) Dichiarazione resa ai sensi di legge con la quale il titolare o il legale rappresentante attesta di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 12/3/1999 n. 68); ovvero in alternativa: 4B) Dichiarazione resa ai sensi di legge con la quale il titolare o il legale rappresentante attesta che l impresa non è tenuta al rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, avendo alle dipendenze un numero di lavoratori inferiori a 15 (quindici); 5) Documentazione attestante, a norma dell art. 11 del bando di gara, quanto segue: fatturato medio annuo dell impresa concorrente degli ultimi tre esercizi non inferiore a euro ,00, di cui almeno il 50% per servizi analoghi a quelli oggetto della gara, con specificazione della quota riferita a servizi identici a quelli oggetto della gara; elenco dei principali servizi analoghi a quelli della gara svolti nell ultimo triennio 2004/2006 con l indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi e allegate le debite certificazioni o documentazioni rilasciate dai committenti ai sensi dell art. 42 D. Lgs. 163/2006; numero medio annuo dei dipendenti dell ultimo triennio 2004/2006 non inferiore a 10. 6) OPERAZIONI DI GARA - APERTURA DELLE OFFERTE ED AMMISSIONE ALLA GARA Le offerte presentate entro il termine perentorio di scadenza di cui al Punto 4 saranno valutate da una apposita Commissione tecnico amministrativa. I lavori della Commissione aggiudicatrice inizieranno il giorno 10/09/2007 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in seduta pubblica, con l apertura delle buste contenenti i documenti di gara attestanti il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara. Sarà ammesso a presenziare alla seduta pubblica il legale rappresentante dei concorrenti, ovvero il soggetto, uno per ogni concorrente, munito di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Dopo aver accertato il possesso dei requisiti, i lavori della Commissione proseguiranno in sedute riservate per la valutazione dell offerta tecnica. L offerta economica sarà aperta in seduta pubblica dopo l attribuzione del punteggio tecnico nelle date comunicate a mezzo fax alle ditte concorrenti con preavviso di almeno 24 ore. 7) AGGIUDICAZIONE Si procederà all aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ad insindacabile giudizio della Commissione aggiudicatrice, in base a quanto disposto dall art. 83 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e in applicazione dei criteri sotto specificati. Se, a seguito delle verifiche effettuate da parte della stazione appaltante in merito alle dichiarazioni prodotte in luogo delle certificazioni attestanti il possesso di stati, fatti e qualità, risultasse che l impresa aggiudicataria non è in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara, ciò comporterà la decadenza dall aggiudicazione, che deve pertanto intendersi sottoposta a condizione risolutiva espressa fino all esito positivo delle verifiche in questione. Tale evenienza comporterà inoltre l incameramento della cauzione provvisoria prestata.

6 8) CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE 1) Offerta tecnica: fino a 60 punti di cui: - fino ad un massimo di 20 punti sulla base della qualità del progetto di organizzazione delle prestazioni richieste in riferimento alle fasi e alle forme operative delle attività - fino ad un massimo di 35 punti per il curriculum del personale impiegato documentato attraverso autocertificazioni dell azienda concorrente in base ai seguenti criteri: *formazione ed esperienza documentata nell utilizzo del programma di gestione per complessivi punti 10 *gestione di servizi di front-office, interprestito, reference, iter documenti complessivi punti 15 *gestione e utilizzo di Internet e banche dati complessivi punti 10 - fino a un massimo di 5 punti sulla base della dichiarazione della ditta concorrente del mantenimento in servizio degli operatori attualmente impiegati presso la Biblioteca Civica di Calolziocorte : 2) Offerta Economica: massimo 40 punti secondo la seguente formula : minor prezzo X 40 Prezzo offerto Il massimo punteggio verrà attribuito ai partecipanti che avranno presentato il prezzo più vantaggioso, il punteggio degli altri verrà valutato in modo inversamente proporzionale Per accedere alla valutazione dell offerta economica, deve essere raggiunta la soglia minima di 35 punti per l offerta tecnica. 9) DOCUMENTI A SEGUITO DELL AGGIUDICAZIONE L Impresa aggiudicataria entro 30 giorni dalla comunicazione dell esito della gara, dovrà produrre la polizza assicurativa di cui all art. 10 del CSA. L Impresa inoltre dovrà comunicare, prima dell attivazione del servizio oggetto della gara di appalto, i nominativi del personale e le relative caratteristiche professionali. L Impresa, entro il termine stabilito nella formale richiesta dell Amministrazione, sarà tenuta a presentare la documentazione che comprovi quanto dichiarato in sede di gara. 10) OBBLIGHI VARI DELL AGGIUDICATARIO - CAUZIONE PROVVISORIA E DEFINITIVA L aggiudicazione resta subordinata agli accertamenti da parte dell Amministrazione dovuti ai sensi e per gli effetti dell art. 7 della L. 19/03/1990 n. 55 e successive integrazioni. L aggiudicataria, alla data che verrà fissata dal Comune, dovrà presentarsi per la stipulazione del contratto, dimostrando di aver pagato le spese contrattuali, compreso la registrazione, che sono a totale carico dell Impresa senza diritto di rivalsa. Non è ammesso subappalto, anche in parte, né cessione del contratto. In caso di rifiuto alla stipulazione del contratto entro 30 (trenta) giorni dall invito alla stipulazione, saranno comminate le sanzioni di cui all art. 332 della Legge 30/03/1865, n. 2248, All. F.

7 All aggiudicatario fanno capo tutti gli oneri e gli obblighi di cui al Capitolato speciale d Appalto, a cui si fa espresso rinvio. In particolare l appaltatore dovrà garantire la scrupolosa osservanza delle norme vigenti in materia di lavoro subordinato, di lotta alla delinquenza mafiosa, nonché qualsiasi altra norma che dovesse comunque avere attinenza con il rapporto giuridico di cui trattasi. Il presente disciplinare di gara costituirà parte integrante del contratto di affidamento dei servizi oggetto della gara. IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA Dott.ssa Elisabetta Gandolfi Calolziocorte, 20 luglio 2007 Settore Servizi alla Persona Servizio Biblioteca

8 Modello 1 al disciplinare di gara Procedura aperta per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Periodo 1/10/ /12/2011 IN BOLLO COMPETENTE Spett.le Comune di Calolziocorte Settore Servizi alla Persona e alla Famiglia Via Vittorio Veneto, Calolziocorte LECCO OGGETTO: Istanza di ammissione alla procedura aperta per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Il sottoscritto Nato a il, residente nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza Legale Rappresentante dell Impresa Con sede nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza Con codice fiscale numero partita IVA telefono fax con espresso riferimento all Impresa che rappresenta, DICHIARA di presentare la propria offerta per la gara indicata in oggetto in qualità di (barrare la casella corrispondente alle modalità di partecipazione della Ditta concorrente): impresa singola in associazione con le seguenti imprese concorrenti (indicare la denominazione e la sede legale di ciascuna impresa): in consorzio con le seguenti imprese concorrenti (indicare la denominazione e la sede legale di ciascuna impresa): impresa capogruppo: imprese mandanti: Allega alla presente istanza le dichiarazioni ed i documenti richiesti nel bando e nel disciplinare di gara per la gara in oggetto Data Firma leggibile Ai sensi del D.P.R. 445/2000, si ricorda che la firma apposta non necessita di autentica e deve essere corredata da copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. D.P.R. 445/2000 Art. 76. Sanzioni penali: Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi nei casi previsti dalla presente legge sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle vigenti Leggi speciali in materia, pertanto rese note all Autorità Giudiziaria

9 Modello 2 al disciplinare di gara Procedura aperta per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Periodo 1/10/ /12/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ED AVVERTENZE: 1) La dichiarazione va compilata correttamente in ogni sua parte, barrando se necessario le parti che non interessano 2) Apporre un timbro di congiunzione tra le pagine 3) Se lo spazio non è sufficiente per l inserimento dei dati, inserire fogli aggiuntivi ed apporre un timbro di congiunzione 4) Leggere attentamente le ulteriori istruzioni riportate in grassetto nel testo. 5) Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità del/dei sottoscrittori, ex art. 38 DPR 445/2000. OGGETTO: Dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 a corredo dell offerta per la gara Procedura aperta per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Periodo 1/10/ /12/2011 Il sottoscritto nato a il residente nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza legale rappresentante dell Impresa con sede nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza con codice fiscale numero e con partita IVA numero telefono fax con espresso riferimento all Impresa che rappresenta, consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, verranno applicate nei suoi riguardi, ai sensi dell art. 76 DPR 28/12/2000 n. 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti, oltre alle conseguenze amministrative previste per le procedure relative all appalto in oggetto, DICHIARA Ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, art. 46: 1) di essere iscritto nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di per attività corrispondente all oggetto del presente appalto ed attesta i seguenti dati: (per le ditte con sede in uno Stato straniero, indicare i dati di iscrizione nell Albo o Lista ufficiale dello Stato di appartenenza) * numero di iscrizione: * data di iscrizione: * durata dell Impresa / data termine: * forma giuridica dell Impresa concorrente (barrare la casella che interessa): ditta individuale società in nome collettivo società in accomandita semplice società per azioni società in accomandita per azioni società a responsabilità limitata

10 società cooperativa a responsabilità limitata società cooperativa a responsabilità illimitata consorzio di * organi di amministrazione, persone che li compongono (indicare i nominativi ed esatte generalità) nonché poteri loro conferiti (in particolare, per le società in nome collettivo dovranno risultare tutti i soci, per le società in accomandita semplice i soci accomandatari, per tutte le altre società tutti i componenti del Consiglio di amministrazione muniti di rappresentanza): 2) di non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione italiana e straniera e che non è in corso alcuna delle predette procedure; 3) in quanto Cooperativa o Consorzio di Cooperative o Cooperativa Sociale, di essere regolarmente iscritto nel/nello (barrare la casella che interessa ed indicare i dati di iscrizione): Registro prefettizio: Schedario generale della Cooperazione: Albo Regionale delle Cooperative 4) che non è stata pronunciata nei suoi confronti condanna con sentenza passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell art. 444 CPP, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari; 5) che non sussistono nei suoi confronti provvedimenti di cui alla Legge n. 55/1990 (normativa antimafia) e successive modifiche ed integrazioni D. Lgs. 490/1994; ai sensi del DPR n. 445/2000, art. 47: DICHIARA ALTRESI 6) di avere preso visione di tutte le circostanze generali e particolari contenute nel Capitolato d Appalto che possono influire sullo svolgimento dell attività d impresa e di avere valutato remunerative le condizioni contrattuali tali da consentire l offerta; 7) di accettare tutte le condizioni della gara in oggetto, contenute nell avviso di gara, nel Capitolato d Appalto e nel Disciplinare di gara e di assumere, in caso di aggiudicazione, l obbligo di conduzione dei

11 servizi oggetto dell appalto e di tutti i patti, modalità e condizioni in relazione ai medesimi di cui al Capitolato; 8) che la tipologia di rapporto di lavoro instaurata (o da instaurarsi) con gli operatori impiegati nei servizi oggetto dell appalto è la seguente: 9) di non trovarsi con altri concorrenti alla gara in una situazione di controllo o di collegamento di cui all art del codice civile; 10) che non sussistono forme di collegamento sostanziale, quali la comunanza con altre Imprese concorrenti da parte dei legali rappresentanti, titolari, amministratori, soci o procuratori con poteri di rappresentanza; 11) di concorrere - partecipando come consorzio - per le seguenti Imprese consorziate (indicare denominazione e sede legale di ciascuna Impresa): 12) di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all art. 38 D. Lgs. 163/2006; 13) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; in alternativa 14) che l impresa non è tenuta al rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, avendo alle dipendenze un numero di lavoratori inferiori a 15; 15) che L impresa adempie agli obblighi relativi alle vigenti disposizioni in materia di integrazione della disciplina sull emersione del lavoro sommerso e dei rapporti a tempo parziale (D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002). Avvertenza: La successiva dichiarazione deve essere resa da tutti gli amministratori con poteri di rappresentanza se trattasi di società di capitali, da tutti i soci se trattasi di società in nome collettivo, dai soci accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, da coloro che rappresentano stabilmente l Impresa nel territorio dello Stato, se trattasi di società di cui all art del codice civile I sottoscritti 1) nato a 2) nato a 3) nato a

12 4) nato a 5) nato a 6) nato a 7) nato a 8) nato a 9) nato a 10) nato a dell Impresa con sede nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza con codice fiscale numero e con partita IVA numero consapevoli del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, verranno applicate nei loro riguardi, ai sensi dell art. 76 DPR 28/12/2000 n. 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti, oltre alle conseguenze amministrative per le procedure relative agli appalti di servizi, DICHIARANO ai sensi dell art. 46 DPR 28/12/2000 n. 445, che non è stata pronunciata, nei confronti dei sottoscritti, condanna con sentenza passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell art. 444 CPP, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari; DICHIARANO ALTRESI ai sensi dell art. 47 DPR 28/12/2000 n. 445,

13 di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all art. 38 D. Lgs. n. 163/2006; appongono la sottoscrizione consapevoli delle responsabilità penali, amministrative e civili verso dichiarazioni false e incomplete. Avvertenza: allegare copia fotostatica di un documento di identità del/dei sottoscrittori ex art. 38 DPR n. 445/2000. DICHIARANTI FIRME In qualità di legale rappresentante. In qualità di... In qualità di... In qualità di... In qualità di... In qualità di... In qualità di... In qualità di.. Ai sensi del D.P.R. 445/2000, si ricorda che la firma apposta non necessita di autentica e deve essere corredata da copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. D.P.R. 445/2000 Art. 76. Sanzioni penali: Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi nei casi previsti dalla presente legge sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle vigenti Leggi speciali in materia, pertanto rese note all Autorità Giudiziaria

14 MODELLO 3 - al disciplinare di gara Procedura aperta per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Periodo 1/10/ /12/2011 Il sottoscritto nato a il in qualità di Legale Rappresentante della Cooperativa / Impresa (P. IVA ) domiciliata in, Via n. (tel. ) In riferimento alla procedura aperta con aggiudicazione all offerta economicamente più vantaggiosa per l affidamento della fornitura, a supporto della gestione comunale, di servizi bibliotecari presso la Biblioteca Civica del Comune di Calolziocorte Periodo 1/10/ /12/2011 DICHIARA 1) di aver preso visione del Capitolato d oneri relativo al Servizio di cui sopra e degli atti relativi, con particolare riguardo al bando di gara; 2) di aver preso conoscenza delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano avere influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possano influire sull esecuzione del Servizio stesso; 3) di obbligarsi, come si obbliga, ad assumere l esecuzione del Servizio sopraindicato impegnandosi a rispettare tutte le condizioni inerenti e conseguenti la concessione stessa, previste nel Bando di Gara e nel Capitolato d oneri; 4) di presentarsi alla stipulazione del contratto nel termine che sarà comunicato, assumendosene gli oneri relativi, e di eseguire, a partire dalla data fissata, il Servizio di cui trattasi alle condizioni e prezzi dei citati atti e della relativa offerta; 5) di essere a conoscenza del carattere immediatamente impegnativo che la presente offerta assumerà per il medesimo all atto dell eventuale aggiudicazione dell appalto, mentre il Comune resterà impegnato solamente a seguito dell applicazione delle vigenti disposizioni normative. Il sottoscritto pertanto, per conto della Cooperativa / Ditta suddetta, dichiarandosi ben edotto e consapevole degli effettivi oneri che il Servizio comporta e della loro invariabilità, liberamente offre il ribasso del % (dicesi ) più IVA % (se dovuta) sul prezzo a base d asta indicato dal Bando., li IN FEDE (firma leggibile) P. S.: Allegare alla presente prospetto dei costi orari del Personale impiegato. Ai sensi del D.P.R. 445/2000, si ricorda che la firma apposta non necessita di autentica e deve essere corredata da copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. D.P.R. 445/2000 Art. 76. Sanzioni penali: Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi nei casi previsti dalla presente legge sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle vigenti Leggi speciali in materia, pertanto rese note all Autorità Giudiziaria

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000 Allegato A - PIEGO 1 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000 Spett.le Comune di Cerignola Piazza della Repubblica (FG) 71042 CERIGNOLA Il sottoscritto nato a,.il,

Dettagli

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE In esecuzione della determina n.879 del 30.12.2005 RENDE NOTO

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

Modello di dichiarazione A. distribuzione pasti nelle mense scolastiche)

Modello di dichiarazione A. distribuzione pasti nelle mense scolastiche) Modello di dichiarazione A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REQUISITI OGGETTO: APPALTO: Servizio di accompagnamento su scuolabus, distribuzione pasti nelle mense scolastiche) IMPORTO A BASE D'ASTA. 69.680,00

Dettagli

00185-ROMA. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA concernente gli ulteriori requisiti previsti per la partecipazione alla presente procedura.

00185-ROMA. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA concernente gli ulteriori requisiti previsti per la partecipazione alla presente procedura. Modello da seguire per la predisposizione delle dichiarazioni in ordine al possesso degli ulteriori requisiti per la partecipazione alla gara e per l assunzione degli impegni, circa le modalità di esecuzione

Dettagli

MODULO A ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA

MODULO A ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA (da inserire nel plico n. 1 documentazione amministrativa) Marca da bollo 16,00 MODULO A ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA Istruzione per la compilazione: 1. La dichiarazione va compilata

Dettagli

Allegato A all offerta preventivo

Allegato A all offerta preventivo Allegato A all offerta preventivo Al Comune di Montecchio Emilia piazza Repubblica, 1 42027 Montecchio Emilia (RE) OGGETTO: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO

Dettagli

_l_ sottoscritt nat_ a il, residente a, in Via n, in qualità di, dell azienda con sede a in Via n, C.F. P.IVA Tel. fax e mail ; CHIEDE

_l_ sottoscritt nat_ a il, residente a, in Via n, in qualità di, dell azienda con sede a in Via n, C.F. P.IVA Tel. fax e mail ; CHIEDE Modello A M a r c a da bo l l o da 14,6 2 Al Comune di Cabras P.zza Eleonora, 1 09072 CABRAS OR OGGETTO: Procedura aperta per l affidamento in concessione della gestione in via sperimentale del Mercato

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI

COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI Allegato A TRATTATIVA PRIVATA MEDIANTE GARA INFORMALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CASSA

Dettagli

SCHEMA ISTANZA E AUTOCERTIFICAZIONE PER ASSOCIAZIONI

SCHEMA ISTANZA E AUTOCERTIFICAZIONE PER ASSOCIAZIONI Allegato C SCHEMA ISTANZA E AUTOCERTIFICAZIONE PER ASSOCIAZIONI MARCA DA BOLLO 16,00 SCHEMA DI ISTANZA E DICHIARAZIONE DA COMPILARE E SOTTOSCRIVERE DA PARTE DEL CANDIDATO ASSOCIAZIONE SECONDO QUANTO PREVISTO

Dettagli

ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-

ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12- ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI CATANIA 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-95131 Catania, tel. 095/316860-730611, fax 095/314497 2) Procedura di

Dettagli

OGGETTO: APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA. PERIODO DAL 01.10.2015 AL 15.06.2019

OGGETTO: APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA. PERIODO DAL 01.10.2015 AL 15.06.2019 ALLEGATO A ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA Spett.le Comune di Mesagne Via Roma 2 72023 MESAGNE (BR) OGGETTO: APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA. PERIODO DAL

Dettagli

DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA DEL RELATIVA AL SEVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ASCENSORE, MONTASCALE FISSI E CINGOLATI

DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA DEL RELATIVA AL SEVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ASCENSORE, MONTASCALE FISSI E CINGOLATI ALLEGATO A DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA DEL RELATIVA AL SEVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ASCENSORE, MONTASCALE FISSI E CINGOLATI Il sottoscritto, codice fiscale legale rappresentante

Dettagli

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Via Genova n. 7 01100 Viterbo

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Via Genova n. 7 01100 Viterbo ALLEGATO B Gara d appalto per l affidamento dei servizi di pulizia, smaltimento toner e facchinaggio generico (a chiamata) presso la Sede I.N.P.D.A.P. di Viterbo (periodo 1.1.2006 31.12.2007). DICHIARAZIONE

Dettagli

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Viale R. Capocci, 8 01100 Viterbo

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Viale R. Capocci, 8 01100 Viterbo ALLEGATO 2 Gara d appalto per l affidamento dei servizi di pulizia, smaltimento toner, facchinaggio generico a chiamata presso la Sede I.N.P.D.A.P. di Viterbo (periodo 1.10.2008 30.9.2010). DICHIARAZIONE

Dettagli

Presentata dall operatore economico Denominazione sociale:

Presentata dall operatore economico Denominazione sociale: Allegato 1 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENITO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E Dl ACCORDATURA DEI PIANOFORTI DEL CONSERVATORIO DI MUSICA SAN PIETRO A MAJELLA DI NAPOLI Codice CIG n Presentata

Dettagli

INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI

INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI 1 INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI PROCEDURA APERTA A PUBBLICO INCANTO PER APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI, DISINFESTAZIONE/DERATTIZZAZIONE E GIARDINAGGIO

Dettagli

GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA OP/EUI/REFS/2015/005 GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale

Dettagli

Modulo - Istanza di Ammissione

Modulo - Istanza di Ammissione (Allegato B) Modulo - Istanza di Ammissione Istanza di ammissione alla gara d appalto, procedura aperta, relativa ai lavori di realizzazione di un edificio a uso laboratorio a scopi scientifici, realizzato

Dettagli

SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI

SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI Allegato 1 SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI All EDiSU - Ente per il Diritto allo Studio Universitario Via Calatafimi, 11 27100 PAVIA Oggetto: Istanza di ammissione alla

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

AVVISO D ASTA PUBBLICA

AVVISO D ASTA PUBBLICA AVVISO D ASTA PUBBLICA In esecuzione della Deliberazione Giunta Comunale n. 130 del 15.06.2015 avente per oggetto Alienazione di beni mobili di proprietà comunale dichiarati fuori uso. Atto di indirizzo

Dettagli

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede Allegato A1 Spett.le Comune di Cusano Milanino Piazza Martiri di Tienanmen, 1 20095 CUSANO MILANINO (MI) OGGETTO: Domanda di partecipazione alla gara a procedura aperta indetta per l affidamento in concessione

Dettagli

"APPALTO SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DI BRIANZABIBLIOTECHE"

APPALTO SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DI BRIANZABIBLIOTECHE Modello Dich.PIB Al Comune di Monza "APPALTO SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DI BRIANZABIBLIOTECHE" Base d asta: - Importo annuo 105.000,00 + I.V.A. Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento del Servizio di trasporto alunni scuola dell obbligo con scuolabus ai sensi dell art. 125, comma 11,

Dettagli

'20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16,

'20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16, '20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16, '(/'351 6SHWWOH 8QLYHUVLWjGHJOL6WXGLGL6DVVDUL 3LD]]D8QLYHUVLWj 6$66$5, 2**(772 /$925, ', &203/(7$0(172 '(//( 6,67(0$=,21, (67(51( '(//

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, FINALIZZATO ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN

Dettagli

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto SETTORE AFFARI GENERALI UFFICIO CONTRATTI ED APPALTI PROT. N. 15139 Racc. A MANO Spett.le Ditta Oggetto: Gara per l affidamento dell appalto per i lavaggi media e piccola cilindrata,parco veicoli a motore

Dettagli

COMUNE DI PIETRAPERZIA

COMUNE DI PIETRAPERZIA COMUNE DI PIETRAPERZIA PROVINCI DI ENNA BANDO DI GARA OGGETTO: Affidamento del servizio Assistenza domiciliare anziani nel Comune di Pietraperzia in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 105

Dettagli

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it Prot. 1614 del 25/03/2010 OGGETTO: Avviso per la costituzione di elenchi

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RISTORAZIONE, CATERING E BAR DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RISTORAZIONE, CATERING E BAR DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO OC/EUI/REFS/2014/001 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RISTORAZIONE, CATERING E BAR DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO Il sottoscritto nato il a Provincia

Dettagli

COMUNE DI PREGNANA MILANESE (Provincia di Milano)

COMUNE DI PREGNANA MILANESE (Provincia di Milano) BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA CIG 3022985622 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Telefono 39 0293967206 Posta elettronica: ragioneria@comune.pregnana.mi.it

Dettagli

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO Il Comune di Malnate, in esecuzione della determinazione del Responsabile dell Area Servizi Generali n. 129 del 28/03/2014, bandisce asta

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO A) Facsimile di ISTANZA DI AMMISSIONE AL COMUNE DI TRIGOLO OGGETTO: ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA Il sottoscritto nato a il residente in via

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

MODULO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

MODULO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Allegato sub B.2) MODULO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Al Sig. SINDACO del Comune di 36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) OGGETTO: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI

AUTOCERTIFICAZIONE OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI AUTOCERTIFICAZIONE Allegato n 5 Al bando di gara Spett.le Amministrazione Provinciale di Cagliari Settore Pubblica Istruzione Cagliari OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI FINANZIATI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016. Il sottoscritto... nato il...

MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016. Il sottoscritto... nato il... MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016 Il sottoscritto... nato il... a... e residente a... Via... titolare legale rappresentante

Dettagli

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE Allegato B SERVIZIO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PROGETTO «NONNI ORISTANESI ATTIVI - NOA» CUP H19B14000030001 CIG ZF40FA19AA - DICHIARAZIONE UNICA - Gara d appalto per l affidamento del servizio Campagna

Dettagli

nat_ a il C.F. residente a in via n

nat_ a il C.F. residente a in via n SCHEDA A) Bollo da 14,62 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA DI I^ GRADO PLESSO SCOLASTICO di ESTERZILI

Dettagli

Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale in qualità di dell impresa con sede legale in con sede amministrativa in

Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale in qualità di dell impresa con sede legale in con sede amministrativa in NP/EUI/REFS/2014/002 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PROCEDURA PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER L ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale

Dettagli

MODELLO C OFFERTA ECONOMICA [CIG: 55388481F7]

MODELLO C OFFERTA ECONOMICA [CIG: 55388481F7] MODELLO C OFFERTA ECONOMICA DA INSERIRE NELLA BUSTA C OFFERTA ECONOMICA MARCA DA BOLLO da 16,00 PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA E INCLUSIONE SOCIALE DEI CITTADINI MIGRANTI

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA ALLEGATO 1. al disciplinare

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA ALLEGATO 1. al disciplinare ALLEGATO 1 al disciplinare DICHIARAZIONE UNICA (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA) (resa ai sensi degli articoli 38, 46 e 47 D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000) A pena di esclusione la

Dettagli

Modello di domanda di partecipazione alla gara e Dichiarazioni sostitutive

Modello di domanda di partecipazione alla gara e Dichiarazioni sostitutive Allegato 1 al Bando di Gara Modello di domanda di partecipazione alla gara e Dichiarazioni sostitutive Istruzioni per la compilazione 1. Al fine di garantire maggiore speditezza nell esame della documentazione

Dettagli

CHIEDE. di partecipare alla gara informale per l affidamento dei servizi di cui all oggetto e a tal fine DICHIARA

CHIEDE. di partecipare alla gara informale per l affidamento dei servizi di cui all oggetto e a tal fine DICHIARA Modello A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE Il/La sottoscritto/a (cognome)... (nome)... nato/a il... a... in qualità di...... della Ditta... con sede legale in... prov... CAP... Via... n.... P.

Dettagli

Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse)

Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse) Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse) Spett.le Comune di Pistoia Piazza Duomo 1 51100 Pistoia Alla c.a. del responsabile

Dettagli

Istituto Incremento Ippico della Sardegna

Istituto Incremento Ippico della Sardegna DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI 1) Ente appaltante:, P.zza Duchessa Borgia, n. 4-07014 OZIERI - tel. 079/781600- Fax 787229, e.mail:istituto.incremento.ippico@regione.sardegna.it.

Dettagli

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza. BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 20 FEBBRAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE DICHIARAZIONE UNICA SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA E STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE C.I.G.

ISTANZA DI AMMISSIONE DICHIARAZIONE UNICA SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA E STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE C.I.G. ALLEGATO 1 ISTANZA DI AMMISSIONE DICHIARAZIONE UNICA SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA E STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE C.I.G. 5509080C9F Spett.le Comune di Opera Via Dante n. 12

Dettagli

COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA

COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA COMUNE DI GENZANO DI ROMA PROVINCIA DI ROMA C.F. 02242320584 Via I. Belardi, 81 00045 P.IVA 01038071005 www.comune.genzanodiroma.roma.it protocollo@comunegenzanodiromapec.it AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Dettagli

Smaltimento dei rifiuti organici biodegradabili (CER 200108) e rifiuti verdi biodegradabili (CER 200201) Periodo: 01/01/2016 31/12/2016

Smaltimento dei rifiuti organici biodegradabili (CER 200108) e rifiuti verdi biodegradabili (CER 200201) Periodo: 01/01/2016 31/12/2016 COMUNE DI LEVANTO COMUNE DI BONASSOLA UTC ASSOCIATO Servizio Lavori Pubblici Ambiente e Territorio sede di Levanto: Tel. 0187.802282/49/42 Fax 0187802280, mail: lavoripubblici@comune.levanto.sp.it sede

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA MODELLO A1 IN BOLLO. Spett.le Comune di Corbara Via Tenente Lignola, 22 84010 Corbara (SA)

OFFERTA ECONOMICA MODELLO A1 IN BOLLO. Spett.le Comune di Corbara Via Tenente Lignola, 22 84010 Corbara (SA) MODELLO A1 IN BOLLO Spett.le Comune di Corbara Via Tenente Lignola, 22 84010 Corbara (SA) Oggetto dell appalto: procedura aperta per REALIZZAZIONE DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI

Dettagli

II SETTORE AREA TECNICA AVVISO

II SETTORE AREA TECNICA AVVISO UNIONE DEI COMUNI PLATANI-QUISQUINA-MAGAZZOLO (Alessandria della Rocca-Bivona-Cianciana-San Biagio Platani-Santo Stefano Quisquina) Sede Legale Amministrativa: Cianciana, Via Ariosto, n. 2 Cap. 92012 Tel.

Dettagli

ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Facsimile Spett.le Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Ufficio Formazione per il Personale delle Pubbliche Amministrazioni

Dettagli

Bollo da 16,00. Allegato n 1 all avviso d asta. fac-simile istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva

Bollo da 16,00. Allegato n 1 all avviso d asta. fac-simile istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva Bollo da 16,00 Allegato n 1 all avviso d asta fac-simile istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva Spett. Società Agricola Mondeggi Lappeggi srl con socio unico-in liquidazione Oggetto: Asta

Dettagli

Ditta. Direzione Generale C.F.V.A. Servizio Protezione Civile e Antincendio

Ditta. Direzione Generale C.F.V.A. Servizio Protezione Civile e Antincendio dichiarazione unica - pag.1 di 6 Direzione Generale C.F.V.A. Servizio Protezione Civile e Antincendio BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA N. 06/2011/C.F.V.A. Codice identificativo CIG 35442496CB Oggetto:

Dettagli

Da inserire nel plico in uno con la dichiarazione sostitutiva denominata "Allegato A", con la dichiarazione/i

Da inserire nel plico in uno con la dichiarazione sostitutiva denominata Allegato A, con la dichiarazione/i Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione GARIBALDI Catania "Allegato B" Oggetto: Istituzione albo ditte ai sensi dell art. 24 bis Legge n. 109/94 come recepita dalle LL.RR. n.

Dettagli

DICHIARAZIONE A. Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE:

DICHIARAZIONE A. Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE: DICHIARAZIONE A Spett.le Azienda U.l.s.s. 13 Mirano Via Mariutto 76 30035 Mirano (VE) Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE: ASSICURAZIONE

Dettagli

Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani

Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani Modello istanza di iscrizione Albo imprese di fiducia Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani Oggetto: Iscrizione all Albo delle Imprese di Fiducia per l affidamento

Dettagli

MODULO DICHIARAZIONI

MODULO DICHIARAZIONI MODULO DICHIARAZIONI ALL I.N.P.D.A.P. DIREZIONE COMPARTIMENTALE LOMBARDIA Servizio Approvvigionamenti e Appalti Via Circo, 1 20123 M I L A N O tel. 02/85912325 - fax 02/85912101 Oggetto: Pubblico incanto

Dettagli

Il funzionario responsabile

Il funzionario responsabile AVVISO PER IL RILASCIO DI N. CINQUE AUTORIZZAZIONI COMUNALI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SVOLTO CON L IMPIEGO DI VEICOLI SPECIALI DEL TIPO APE CALESSINO PER LA GESTIONE DI SERVIZI TURISTICI

Dettagli

(per i raggruppamenti temporanei di cui all art. 90, comma 1, lett. g, D.Lgs 163/06) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 1, 2

(per i raggruppamenti temporanei di cui all art. 90, comma 1, lett. g, D.Lgs 163/06) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 1, 2 COMUNE DI MONTEBELLUNA Corso Mazzini 118 31044 MONTEBELLUNA (TV) OGGETTO: procedura aperta per l aggiudicazione dell incarico della direzione lavori e del coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione

Dettagli

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA AVVISO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DI SERVIZI ATTINENTI L INGEGNERIA E L ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

) di seguito denominata Impresa.

) di seguito denominata Impresa. ALLEGATO B1 al Disciplinare Marca da bollo da 16,00= Facsimile DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA

Dettagli

SO.G.AER. S.p.A. FORNITURA DI N. 1 SPAZZATRICE AEROPORTUALE DISCIPLINARE DI GARA MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA E DI AGGIUDICAZIONE

SO.G.AER. S.p.A. FORNITURA DI N. 1 SPAZZATRICE AEROPORTUALE DISCIPLINARE DI GARA MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA E DI AGGIUDICAZIONE SO.G.AER. S.p.A. FORNITURA DI N. 1 SPAZZATRICE AEROPORTUALE DISCIPLINARE DI GARA MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA E DI AGGIUDICAZIONE 1. Modalità di presentazione delle offerte Le offerte dovranno

Dettagli

Gara per Acquisto materiale di vestiario LOTTO n.

Gara per Acquisto materiale di vestiario LOTTO n. FACSIMILE DICHIARAZIONE RILASCIATA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47, D.P.R. 445/2000 Modello 3 (da compilarsi a cura dei soggetti di cui all art. 38, d.lgs. n. 163/2006 come modificato, da ultimo, dal

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00 AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI IDONEI ALL ASSUNZIONE DI INCARICHI PROFESSIONALI SPECIALISTICI DI CONSULENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO IN MATERIA CIVILE, PENALE ED

Dettagli

I.P.A.B. COLLEREALE - MESSINA AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO E TRATTATIVA PRIVATA FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO ELENCO DELLE

I.P.A.B. COLLEREALE - MESSINA AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO E TRATTATIVA PRIVATA FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO ELENCO DELLE I.P.A.B. COLLEREALE - MESSINA AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO E TRATTATIVA PRIVATA FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO ELENCO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO

Dettagli

Il sottoscritto... nato a... il in qualità di... dell impresa... con sede in... N. telefono N. fax e-mail.

Il sottoscritto... nato a... il in qualità di... dell impresa... con sede in... N. telefono N. fax e-mail. MITTENTE ALLEGATO 1 Oggetto: indagine di mercato per l individuazione di operatori economici qualificati da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara (art. 57, c.6,

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE internet: www.pasian.it GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA BANDO DI GARA Bando di gara per l appalto del servizio di Tesoreria 1. Ente appaltante: Comune di

Dettagli

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale BANDO DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE - CIG 39689354C5 - ENTE APPALTANTE Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti n 37 00048 Nettuno

Dettagli

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd)

Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Prot. n. Piove di Sacco, 16/11/2015 Spett. le CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA Via Garibaldi, 43 35028 Piove di Sacco (Pd) Oggetto: Lettera di invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio

Dettagli

AL COMUNE DI SANTA MARINA

AL COMUNE DI SANTA MARINA Applicare marca da bollo da 14,62 euro AL COMUNE DI SANTA MARINA Oggetto: Istanza di inserimento nell elenco degli operatori economici per affidamento lavori pubblici e relative forniture e servizi del

Dettagli

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI Prot. n. 1110/2015 del 15/07/2015 Ente Appaltante: Comune di Magliano Romano Piazza Risorgimento 1 00060 Magliano Romano (Roma)

Dettagli

Modello n. 1) SCHEMA DI DOMANDA E DICHIARAZIONE UNICA Amministrazione aggiudicatrice: ASUR AREA VASTA 5, Via Manara, 3/7 San Benedetto del Tronto Oggetto e importo dell appalto: Lavori per la fornitura

Dettagli

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLEGATO 1 RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE Spett.le PROVINCIA DI LECCO P.zza L. Lombarda, 4 23900- LECCO OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROVINCIALE

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Busta A) ALLEGATO 1 P.ZZA IV NOVEMBRE 4 AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE VOLONTARIA E COATTIVA DELL ICI-IMU, TARSU, ICP E DPA, COSAP, SANZIONI AMMINISTRATIVE E VERBALI

Dettagli

CITTA DI ALBIGNASEGO PROVINCIA DI PADOVA

CITTA DI ALBIGNASEGO PROVINCIA DI PADOVA Prot. 20869 Lì, 22/06/2015 BANDO DI GARA PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA RELATIVO A SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA VERDE PUBBLICO SFALCIO AREE PIANE CON MULCHING - ANNI 2015-2017 1. ENTE APPALTANTE:

Dettagli

E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione.

E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione. ALLEGATO A) E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione. In bollo 14,62 Al COMUNE DI CAVEZZO Via Cavour, 36 41032 Cavezzo - Modena Oggetto: procedura

Dettagli

OGGETTO LAVORI DI: REALIZZAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI POTENZA NOMINALE PARI A 19,60 kwp PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE

OGGETTO LAVORI DI: REALIZZAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI POTENZA NOMINALE PARI A 19,60 kwp PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE Bollo ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445 Il sottoscritto Nato a Prov. il il In qualità di (carica sociale ) dell Impresa (nome Società) con

Dettagli

Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare

Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare DIREZIONE GENERALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE, IL CLIMA E L ENERGIA ISTANZA DI ACCESSO AL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER L ANALISI DELL IMPRONTA

Dettagli

C.E.V. S.p.A. a S.U. Via Vicenza, 69/a 01100 VITERBO

C.E.V. S.p.A. a S.U. Via Vicenza, 69/a 01100 VITERBO Applicare marca da bollo da 14,62 euro Al C.E.V. S.p.A. a S.U. Via Vicenza, 69/a 01100 VITERBO Oggetto: Istanza di inserimento nell elenco degli operatori economici per l affidamento dei lavori della società

Dettagli

PROVINCIA DELLA SPEZIA Settore 3 Servizio edilizia scolastica e patrimonio

PROVINCIA DELLA SPEZIA Settore 3 Servizio edilizia scolastica e patrimonio PROVINCIA DELLA SPEZIA Settore 3 Servizio edilizia scolastica e patrimonio Il sottoscritto. nato a.., il, residente in.. via. nella sua qualità di della società associazione sportiva ente di promozione

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari Servizio Appalti Via Roma 145, 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Determinazione Dirigenziale

Dettagli

PROVINCIA DI MODENA Area Lavori Pubblici Direttore ing. Alessandro Manni. Servizio Edilizia Dirigente: ing.ernesto Bottazzi MODELLO MA)

PROVINCIA DI MODENA Area Lavori Pubblici Direttore ing. Alessandro Manni. Servizio Edilizia Dirigente: ing.ernesto Bottazzi MODELLO MA) PROVINCIA DI MODENA Area Lavori Pubblici Direttore ing. Alessandro Manni Servizio Edilizia Dirigente: ing.ernesto Bottazzi MODELLO MA) ATTESTAZIONE e relative dichiarazioni per la partecipazione al pubblico

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA A1993/08-3 DISCIPLINARE DI GARA Allegato B) Alla determina n. del OGGETTO: Disciplinare di gara per il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato. Art. 1 Procedura semplificata ai sensi degli

Dettagli

L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente sede legale al Corso Alcide. De Gasperi, n. 167, 80053 Castellammare di Stabia (NA) tel.

L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente sede legale al Corso Alcide. De Gasperi, n. 167, 80053 Castellammare di Stabia (NA) tel. REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 3 SUD Sede legale: Via Alcide De Gasperi, 167 80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) Tel. 081/8729524 Fax 081/8729516 L AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 SUD, avente

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE HARDWARE DI EDISU CARD SYSTEM CIG [5 2 3 6 5 2 5 5 2 1 ] ISTANZA DI AMMISSIONE

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE HARDWARE DI EDISU CARD SYSTEM CIG [5 2 3 6 5 2 5 5 2 1 ] ISTANZA DI AMMISSIONE Allegato A Spett.le EDISU PIEMONTE Via Madama Cristina 83 10126 TORINO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE HARDWARE DI EDISU CARD SYSTEM CIG [5 2 3 6 5 2 5 5 2 1 ] ISTANZA DI AMMISSIONE

Dettagli

CITTA' DI CINISELLO BALSAMO P.zza Confalonieri, 6. 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel.02/660231 Fax 02/66011464

CITTA' DI CINISELLO BALSAMO P.zza Confalonieri, 6. 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel.02/660231 Fax 02/66011464 CITTA' DI CINISELLO BALSAMO P.zza Confalonieri, 6 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel.02/660231 Fax 02/66011464 E indetta licitazione privata per il conferimento, ai sensi dell art.17 della Legge 109/94 e

Dettagli

DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA. Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38

DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA. Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38 Allegato 2 DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38 Il/La sottoscritto/a nato/a ( ) il domiciliato per la carica presso la sede societaria

Dettagli

COMUNE DI MELITO DI NAPOLI Provincia di Napoli

COMUNE DI MELITO DI NAPOLI Provincia di Napoli COMUNE DI MELITO DI NAPOLI Provincia di Napoli Via S. Di Giacomo, 5 80017 Melito di Napoli Settore Entrate Segreteria www.comune.melito.na.it e-mail entrate@comune.melito.na.it Tel. 081\2386226 Fax 081\7112748

Dettagli

Su carta intestata dell Azienda All Azienda Ospedaliera G. Salvini Viale Forlanini, 95 20024 Garbagnate Milanese (MI)

Su carta intestata dell Azienda All Azienda Ospedaliera G. Salvini Viale Forlanini, 95 20024 Garbagnate Milanese (MI) Presidi Ospedalieri: Bollate, Garbagnate M.se, Passirana, Rho ALLEGATO 2 ALL AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SOGGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI AZIENDALI MEDIANTE EROGAZIONI LIBERALI MODULO PER

Dettagli

ParmaInfanzia S.p.A.

ParmaInfanzia S.p.A. Sede Legale: via Tonale n. 6, 43100 Parma - Tel. 0521/709511; Sede Amministrativa: via Colorno n. 63, 43100 Parma; Tel. 0521/600611, Fax 0521/606260; Bando di gara mediante Pubblico Incanto per la gestione

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETÀ (AI SENSI DEGLI ARTT.46 E 47 DEL D.P.R. N.445/2000), DA COMPILARE E SOTTOSCRIVERE DA PARTE DELL

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO La sottoscritta... con sede in... via... n.... Tel.... Fax... appaltatrice del lavoro denominato: C.I.G. n.... come da contratto Rep. n.... del... C H I E D E 1)

Dettagli

Comune di Roccamonfina

Comune di Roccamonfina Comune di Roccamonfina Provincia di Caserta Prot. 403 / 64 - UT AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DITTE E IMPRESE DI FIDUCIA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI SERVIZI FORNITURE IL RESPONSABILE

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445 Bollo NUMERO PROT: APPALTO 13720 IMPORTO IN. 356.156,47 incluso oneri DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445 Il sottoscritto Nato a Prov.. il In qualità di (carica sociale ) dell

Dettagli