Oggetto: Preventivo per la fornitura e posa in opera di un impianto fontana a pavimento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto: Preventivo per la fornitura e posa in opera di un impianto fontana a pavimento."

Transcript

1 Pg. 1 Spett. le Oggetto: Preventivo per la fornitura e posa in opera di un impianto fontana a pavimento. Con la presente sono a comunicarvi offerta per la fornitura e posa in opera dei componenti per impianto fontana a pavimento di seguito illustrato: Impianto Fontana a pavimento composto da: 1. Tubazione di immissione, recupero e troppopieno completo di tutti componenti idraulici al corretto funzionamento. 2. Collettori di immissione completi di valvole di regolazione ed elettrovalvole pneumatiche di gestione scenografie in playground degli ugelli pompa di adeguata potenza per la gestione impianto di Box a pavimento pompa di adeguata potenza per impianto effetto FOG pompa di adeguata potenza per impianto di emergenza vano tecnico pompa di adeguata potenza per impianto di supporto troppo pieno e svuotamento vasca di compenso pompa di adeguata potenza per impianto di filtrazione vasca di compenso fontana a pavimento pompa di dosaggio proporzionale cloro trattamento/disinfezione acqua fontana a pavimento. 9. Impianto di filtrazione vasca di compenso. 10. Impianto di trattamento acqua vasca di compenso. 11. Impianto di emergenza svuotamento vano tecnico in caso di allagamento. 12. Impianto di supporto al troppo pieno e svuotamento vasca di compenso. 13. Impianto di addolcimento acqua servizio della fontana a pavimento. 14. Impianto di immissione idrica per Box a pavimento completi di ugelli STGFO.CO32.14, Fari led RGB e ugelli nebulizzatori per effetto FOG. 15. N. 10/15/20 Ugelli per effetto colonna STGFO.CO N. 20/30/40 fari LED RGB 10 W 12 V lente Impianto di recupero acqua dai Box a pavimento utile al ricircolo acqua. 18. Impianto elettrico gestione utenze a valle del quadro di comando fontana. 19. Impianto pneumatico ed elettrico di comando elettrovalvole giochi acqua ugelli. 20. Impianto di controllo anemometrico. 21. Impianto di controllo livello, reintegro e protezione marcia a secco per vasca di compenso. 22. Impianto di controllo livello di gestione pompa supporto al troppo pieno vasca di compenso. 23. Quadro elettrico di adeguata potenza gestione fontana composto da PLC con selettori di manovra per la gestione degli effetti scenografici e di tutti gli automatismi necessari alla gestione dei punti di seguito indicati. Sistema di telecontrollo incorporato, orologi per la partenza in automatico dell impianto fontana, filtrazione, dosaggio e impianto effetto nebbia, protezione contro la marcia a secco delle pompe e sistemi di allarme minimo livello vasca di Compenso.

2 Pg. 2 Caratteristiche degli ugelli Gli ugelli adatti ai sistemi in playground hanno la particolarità di essere degli zampilli con proiezione verticale e di diametro del cordone zampillo inferiore ai 16 mm, in tal modo garantiscono la giusta erogazione d acqua per ambientazioni interattive. Il modello adatto alle proposte da punti erogati è STGFO.CO14.32, gli stessi in fase di normale funzionamento a pieno regime svilupperanno un altezza del getto d acqua massima di 3 m Programmi di attivazione ugelli in playground Effetto scenografico Fontana a pavimento Effetto fisso: 1. La prima dinamica di funzionamento darà un altezza massimale per tutti i getti avendo un risultato scenografico statico senza alcuna variazione di altezze o disattivazione di ugelli. Effetto scenografico con attivazione ugelli differenziata: 2. La seconda dinamica di funzionamento darà altezze massimali per tutti i getti interessati, i quali verranno attivati in maniera casuale o programmata in modo da creare l effetto sorpresa, nel contempo avendo anche la possibilità di decidere il tempo di cambio e quindi la durata di ogni singola scena. Effetto scenografico con movimento sequenziale/onda: 3. La terza dinamica di funzionamento darà altezze massimali per tutti i getti interessati attivando in modo sequenziale dei gruppi di ugelli creando un effetto scenografico detto scene in movimento sequenziale. Effetto scenografico con movimento di scene a rimbalzo: 4. La quarta dinamica di funzionamento darà altezze massimali per tutti i getti interessati attivando in modo sequenziale dei gruppi di ugelli creando un effetto scenografico detto scene a rimbalzo. Programma giochi ugelli: Il programma giochi ugelli consisterà nell attivazione delle elettrovalvole destinate agli stessi seguendo una dinamica casuale in modo tale da ottenere delle attivazioni a rimbalzo, attivazioni sequenziali e attivazioni ripetute. Il dato che distinguerà le suddette dinamiche sarà il tempo di pausa/lavoro fra un attivazione e l altra N.B. Se esiste una scenografia di attivazione ugelli deve esserci comunicata prima dell accettazione del seguente preventivo nel caso contrario saranno inseriti i programmi con effetti scelti da noi.

3 Pg. 3 Impianto effetto nebbia L impianto fontana in sarà costituito anche da un impianto ad effetto nebbia, tale sistema permetterà di ottenere delle erogazioni di acqua nebulizzata simultaneamente ai getti d acqua o erogazioni dedicate in particolari circostanze o orari della giornata mediante apposito telecomando o programma orario. Tale effetto sarà costituito da un numero di punti eroganti pari al numero di punti eroganti a getti d acqua, il punto di fuoriuscita a pavimento dell acqua nebulizzata sarà lo stesso dal quale viene erogato il getto d acqua, ogni erogatore permetterà di ottenere un fascio nebulizzato che fuoriuscendo dal foro del pavimento creerà una nube d acqua con un altezza di 30 cm circa, la stessa potrà essere soggetta ad eventuali folate di vento che ne agevolerebbe la distribuzione sull area fontana. Il suddetto sistema potrà essere attivato nei seguenti modi: 1. Il primo in modo totalmente autonomo dal quadro di gestione fontana, praticamente utilizzando i programmi di attivazione getti d acqua si potranno effettuare delle partenze temporizzate di tutti gli ugelli nebulizzanti, per il tempo e la frequenza desiderata. 2. Il secondo modo mediante programma giornaliero da apposito timer su fronte quadro. Sistema di controllo anemometrico a due soglie di intervento: Al superamento della soglia di intervento (impostabile) il sistema permetterà attraverso l ausilio di un anemometro l intervento del programma vento abbassando l altezza dei getti d acqua interrompendo la modalità di funzionamento in essere, il tutto per un tempo prestabilito che potrà variare da 1 a 99 minuti, trascorso tale tempo se non vi fossero registrate altre folate di vento o la soglia di temperatura al disotto dei parametri inseriti il sistema si riattiverà nella modalità precedentemente sospesa in caso contrario rimarrà attivo il programma vento. Al superamento della seconda soglia di intervento (impostabile) il sistema permetterà attraverso l ausilio di un anemometro l intervento del programma vento interrompendo la modalità di funzionamento in essere e disattiverà automaticamente (pompe di spinta), il tutto per un tempo prestabilito che potrà variare da 1 a 99 minuti, trascorso tale tempo se non vi fossero registrate altre folate di vento o la soglia di temperatura al disotto dei parametri inseriti il sistema si riattiverà nella modalità precedentemente sospesa in caso contrario rimarrà attivo il programma vento. N.B. Tale controllo potrà essere disabilitato da apposito selettore a bordo quadro, in oltre Se tale circostanza dovesse verificarsi nelle ore serali o invernali, quando è attivo l impianto illuminate della fontana (se previsto), lo stesso si disattiverà in modo tale da non avere sprechi inutili di energia elettrica. Nel caso appena descritto non viene contemplato nessuna altra utenza (esempio Impianto di filtrazione o eventuali pompa di servizio/emergenza).

4 Pg. 4 Sistema di Telecontrollo L impianto potrà essere gestito in modalità telegestione, verrà fornito PC portatile da collocare nella sala reggia sempre collegato al quadro di comando fontana, per telegestione s intende l insieme delle apparecchiature e dei sistemi che utilizzano le tecnologie dell informatica e delle teletrasmissioni al fine di effettuare un controllo a distanza di impianti tecnici geograficamente distribuiti od isolati. La tele gestione vi permetterà il monitoraggio e l intervento su i principali sistemi raggiungendo i seguenti obiettivi: 1. Riduzione dei tempi di intervento in caso di guasto, con conseguente miglioramento del servizio e maggiore salvaguardia degli impianti 2. Controllo della funzionalità della strumentazione elettrica impianto fontana 3. Programmazione della manutenzione in modo efficiente e funzionale 4. Riduzione dei costi di gestione 5. Riprogrammazione di tutte le scenografie Vasca di compenso e locale tecnico La fontana richiede la presenza di una vasca ove poter accumulare l'acqua detta di compenso; il dimensionamento di questa è in funzione del volume d'acqua in circolo. In generale la vasca di accumulo, ad impianto spento, avrà una capacità orientativa di 4 m³. La vasca di compenso sarà posizionata a circa m. dal centro dell area fontana e l acqua in circolo ricadrà direttamente all interno della stessa; la filtrazione grossolana sarà garantita da appositi cestelli estraibili posizionati all interno della vasca di compenso; tale sistema impedirà a corpi grossolani come carte, plastica, foglie, ecc. di entrare nella zona vasca dove sono ubicate le aspirazioni delle pompe. La vasca dovrà essere dotata di botola di ispezione per le usuali operazioni manutentive. Dalla vasca di compenso, oltre ad una tubazione di troppo pieno, sarà prevista un ulteriore tubazione di scarico alimentata da una pompa di sentina (pompa sommergibile) per il supporto al troppo pieno in caso di piogge abbondanti e per lo svuotamento in caso di manutenzione e pulizia. Nel locale tecnico verrà anche installata una pompa di sentina (pompa sommergibile) a copertura del locale tecnico contro gli allagamenti. Tali condotte di scarico saranno convogliate in un pozzetto di confluenza, adiacente alla vasca, prima di essere recapitati alla pubblica fognatura. Il locale tecnico ubicato ad un lato della vasca ospiterà altresì le pompe dei giochi d acqua con aspirazione diretta dalla vasca in modalità sotto battente per il miglior funzionamento possibile.

5 Pg. 5 Programma illuminazione ugelli: Il sistema di illuminazione sarà costituito da fari subacquei led IP 68 da 10W 12V suddivisi in gruppi da 2 I suddetti potranno avere due modalità di funzionamento: La prima modalità di funzionamento consiste nell attivazione legata ai programmi scenografici delle elettrovalvole, i fari attivi saranno solo quelli posti sotto l ugello erogante e al contrario saranno spenti quelli posti sotto l ugello non erogante, in tal modo saranno illuminati solo gli ugelli in funzione, così da ottenere un effetto ancor più suggestivo. La seconda modalità di funzionamento consiste nell attivazione costante di tutti i fari illuminanti a prescindere dalla programmazione scenografica dei getti d acqua per il tempo impostato, nel contempo avendo degli effetti di cambio colore con delle dinamiche reimpostate (impostabili). Il programma di illuminazione permetterà l attivazione e disattivazione dei fari a prescindere dall orario di attivazione/disattivazione della fontana, pertanto si potrà decidere l orario di accensione/spegnimento dei fari. N.B. Se esiste una scenografia di attivazione fari deve esserci comunicata prima dell accettazione del seguente preventivo nel caso contrario saranno inseriti i programmi con effetti scelti da noi.

6 Pg. 6 All interno della camera di manovra trovano ubicazione: 1. una elettropompa centrifuga monoblocco, corpo e girante in ghisa, con Prefiltro, per funzionamento in continuo dell impianto di ricircolo e filtrazione; 2. una/due elettropompe centrifughe monoblocco, corpo e girante in ghisa, per funzionamento in continuo dell impianto giochi d acqua; 3. un pannello di controllo Redox con una pompa a dosaggio proporzionale 4. pompa sommergibile a guardia delle acque di filtrazione atta ad impedire l allagamento del locale tecnico. All interno del locale tecnico trova altresì spazio il sistema di reintegro dell acqua al fine di ripristinare il livello dell acqua in vasca di compenso quando essa si riduce per evapotraspirazione; il circuito sarà dotato di sistema di reintegro costituito da una elettrovalvola azionata automaticamente in funzione di livelli prestabiliti consentirà di gestire i seguenti limiti: -evento acqua bassa bassa (pericolo di funzionamento marcia a secco) azione apre valvola inibisce funzionamento pompe; -evento acqua bassa - azione apre valvola; -evento acqua alta - azione chiude valvola; -evento acqua alta alta con sfioro in fognatura - azione attivazione pompa di supporto al troppo pieno. In funzione di apposite analisi chimiche ( a carico della committenza) atte a determinare le caratteristiche dell acqua di reintegro potrà essere necessario l installazione di un sistema di addolcimento dell acqua. Le apparecchiature più soggette alla manutenzione sono quindi tutte previste e installate in detto vano incluse quelle per il trattamento dell acqua. Pertanto è necessario che l accesso a detto locale sia agevole e che la qualità dell aria sia controllata con idonei mezzi di ventilazione (forniti dalla committenza)

7 Pg. 7 Impianto di trattamento e disinfezione acqua fontana basicità o acidità dell acqua. La scala di misurazione va da 0 a 14; al disotto di 7 si ha una soluzione acida, al disopra si ha una soluzione basica. Il controllo del ph è importante per l acqua di ricircolo in quanto con ph acido si ha una corrosione dei metalli, con ph basico si ha la formazione di incrostazioni e di alghe, l acqua tende ad intorbidirsi ed i prodotti a base di cloro diminuiscono parte della loro capacita disinfettante. Il valore ideale per l acqua di ricircolo è leggermente basico: va dai 7,2 ai 7,6 circa. In avviamento di impianto si tende per una disinfezione shock (superclorazione) alla quale fa seguito una correzione del ph, una volta stabilizzato il ph ad un valore compreso tra 7,2 e 7,6 si potrà procedere con il dosaggio di un prodotto di mantenimento come il tricloro isocianurato che tendenzialmente non altera il valore del ph. Altro parametro da controllare è il redox; più il potenziale redox è elevato, più la distruzione dei germi nell'acqua sarà rapida. Quando aumenta il tenore degli ossidanti (cloro, bromo, etc.), il potenziale redox aumenta. L'obiettivo è quindi di ottenere un potenziale redox elevato; la misura si effettua da 0 a 1000 mv. Al fine del controllo automatico del ph e del redox è prevista l installazione di un sistema di misura e regolazione, comandato da un microprocessore con dosaggio di prodotto correttore di ph e di disinfettante (cloro liquido) proporzionale ai valori letti. La regolazione precisa del ph permetterà di ottenere un trattamento dell'acqua efficace e di proteggere l'equipaggiamento tecnico della fontana contro la corrosione. Schema funzionale del sistema integrato per il controllo del redox Di seguito l offerta riguardante i componenti necessari alla realizzazione dei suddetti punti.

8 Pg. 8 Area Vano tecnico Sistema di ricircolo, filtrazione e controlli: STGFO.CN50125A.4 Sistema di pompaggio per ugelli fontana in playground N. 01 Elettropompe modello STGFO.CN50125A.4 centrifughe monoblocco con accoppiamento diretto motore-pompa e albero unico. Corpo pompa con bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata radiale in alto, con dimensioni principali e prestazioni secondo EN 733 con altre grandezze aggiunte a completamento. Impieghi - Per liquidi puliti senza parti abrasive, non aggressivi per i materiali della pompa (con parti solide fino a 0,2% max). - Per l approvvigionamento d acqua. - Per impianti fontana. - Quando è richiesto un funzionamento con rumorosità ridotta. Limiti d impiego Temperatura liquido: da -10 C a +90 C. Temperatura ambiente fino a 40 C. Altezza di aspirazione manometrica fino a 7 m. Pressione finale massima ammessa nel corpo pompa : 10 bar. Motore Motore ad induzione a 2 poli, 50 Hz (n = 2900 G/min). STGFO.CN50125A.4: trifase /400 V

9 Pg. 9 STGFO.MC 10/50-I Sistema di pompaggio di emergenza vano tecnico N. 01 Pompa monogirante modello STGFO.MC 10/50-I sommergibili di acciaio inossidabile al nichel-cromo, con bocca di mandata verticale. STGFO.MC 10/50-I : bicanale in acciaio inox AISI 304. Doppia tenuta sull albero con camera d olio interposta. Passaggio corpi solidi in sospensione fino a ø 50 mm La girante arretrata é particolarmente adatta per liquidi con elevato contenuto di corpi solidi o con fibre lunghe. Limiti di impiego Temperatura liquido fino a 35 C. Profondità d immersione minima: 250 mm. Profondità d immersione massima: 5 m. Motore Motore ad induzione a 2 poli, 50 Hz (n = /min). STGFO.MC 10/50-I: monofase 230 V ± 10%, con interruttore a galleggiante. Cavo: H07RN8-F, 4G1 mm2, lunghezza 5 m. Isolamento classe F. Protezione IP X8 (per immersione continua) Avvolgimento a secco con tripla impregnazione resistente All umidità. Esecuzione secondo: EN

10 Pg. 10 STGFO.MC 10/50-I Sistema di pompaggio di supporto al troppo pieno e scarico vasca di compenso N. 01 Pompa monogirante modello STGFO.MC 10/50-I sommergibili di acciaio inossidabile al nichel-cromo, con bocca di mandata verticale. STGFO.MC 10/50-I : bicanale in acciaio inox AISI 304. Doppia tenuta sull albero con camera d olio interposta. Passaggio corpi solidi in sospensione fino a ø 50 mm La girante arretrata é particolarmente adatta per liquidi con elevato contenuto di corpi solidi o con fibre lunghe. Limiti di impiego Temperatura liquido fino a 35 C. Profondità d immersione minima: 250 mm. Profondità d immersione massima: 5 m. Motore Motore ad induzione a 2 poli, 50 Hz (n = /min). STGFO.MC 10/50-I: monofase 230 V ± 10%, con interruttore a galleggiante. Cavo: H07RN8-F, 4G1 mm2, lunghezza 5 m. Isolamento classe F. Protezione IP X8 (per immersione continua) Avvolgimento a secco con tripla impregnazione resistente All umidità. Esecuzione secondo: EN

11 Pg. 11 STGFO.CL.63 Sistema controllo livelli, reintegro e protezione contro la marcia a secco N. 01 Gruppo di controllo modello STGFO.CL.63 elettronico livello contro la marcia a secco per fontane, comprende: tubo di calma e di contenimento elettrodi sensori in resina, con staffe di fissaggio; gruppo 5 sensori di livello in acciaio Inox AISI 316 con custodia in materiale termoplastico. Caratteristiche: centralina di gestione livelli integrata nel quadro elettrico modello STGFO.QU.2.2LB STGFO.CL.63 Sistema controllo livelli, gestione troppo pieno compatibile con soluzione A e B N. 01 Gruppo di controllo modello STGFO.CL.63 elettronico livello contro la marcia a secco per fontane, comprende: tubo di calma e di contenimento elettrodi sensori in resina, con staffe di fissaggio; gruppo 5 sensori di livello in acciaio Inox AISI 316 con custodia in materiale termoplastico. Caratteristiche: centralina di gestione livelli integrata nel quadro elettrico modello STGFO.QU.2.2LB

12 Pg. 12 STGFO.PGA32 Valvola di reintegro livelli vasca di compenso N. 01 Elettrovalvola STGFO.PGA32 La principale caratteristica di queste valvole è rappresentata dalla possibilità di montaggio in linea oppure ad angolo. Tale alternativa consente di facilitare le operazioni di installazione e di limitare le perdite di carico se montate ad angolo. La presenza del regolatore di flusso le rende indicate anche in settori con basse portate perchè permette con flussi d acqua ridotti una maggiore pressione sulla membrana facilitando così la chiusura della valvola. Il solenoide EZ-BLEED consente un comodo utilizzo del comando manuale senza fuoriuscita di acqua all esterno e risulta utilissimo in caso di montaggio in ambienti interni. Robuste ed affidabili garantiscono un uso sicuro e prolungato nel tempo per impianti residenziali ma anche per grosse installazione pubbliche. Installazione in linea o ad angolo con filettatura BSP femmina Corpo in PVC Regolatore di flusso Comando manuale con rotazione solenoide (senza fuoriuscita acqua) Chiave per rotazione solenoide Filtro sulla membrana Apertura e chiusura lenta per evitare il colpo d ariete Pressione max di esercizio10 BAR Portata minima 10 lt.min. Diametro 1

13 Pg. 13 STGFO.SRF.CES.65 Sistema di prima filtrazione in vasca di compenso N. 01 Cestello estraibile di recupero filtrante modello STGFO.SRF.CES.160 per la filtrazione dei Corpi estranei di ritorno in vasca di ricircolo ancorabile a parete e estraibile per permettere la pulizia da corpi estranei foratura 2,2. Dimensioni: 420x420 h 396mm STGFO.SAF.150 Sistema filtrante per vasca di compenso N. 01 sistema di aspirazione filtrante in acciaio zincato modello STGFO.SAF.150 per la filtrazione dei corpi estranei di ritorno in vasca di ricircolo completo di passante a parete per aspirazione dalla vasca di compenso. Caratteristiche tecniche: Attacco DN150 Diametro cestello300mm Altezza cestello 20

14 Pg. 14 STGFO.CO Collettore di immissione ugelli N. 01 collettore DN100 modello STGFO.CO PVC completo di: 10attacchi da 1 per immissione ugelli 10raccordi a compressione per collegamento a tubazione ugelli. 1valvola di sezionamento in ingresso in PVC Il tutto corredato di raccordi di connessione dei componenti sopradescritti STGFO.CO160 Collettore di aspirazione per pompe fontane e filtrazione N. 01 collettore modello STGFO.CO160 in PVC completo di: 01 attacco flangiato DN150 per aspirazione a vista. 03 attacco flangiato DN 80 per pompe fontana pavimento 01 attacco flangiato DN 50 per pompa filtrazione 01 valvola a farfalla in PVC completa di collare e flangia DN100 Gomito PVC per connessioni alle pompe Il tutto corredato di raccordi di connessione dei componenti sopradescritti.

15 Pg. 15 STGFO.FINI.50 Compressore di alimentazione valvole pneumatiche fontana a pavimento N. 01 compressore mod. STGFO.FINI.25 per alimentazione circuito valvole pneumatiche. Caratteristiche: Compressore elettrico Serbatoio 25 litri 230 Volt Motore 2 HP Testata 218 L / min Max bar 8

16 Pg. 16 STGFO.200M.32 Valvola a comando pneumatico di gestione scenografica fontana a pavimento N. 10 Valvola pneumatica STGFO.200M.32 adatta Il passaggio serie 200 valvole di controllo a comando pneumatico da 1".Queste valvole di controllo forniscono prestazioni idrauliche superiori alle classiche elettrovalvole, dimostrando idraulica state-ofthe-art e tecnologia delle materie plastiche. Fornita completa di valvola a 3 vie per il pilotaggio e di impianto pneumatico di pilotaggio Caratteristiche tecniche Caricato a molla elastomerico Azionato automaticamente Gamma di molle di chiusura Globe Hydro-Efficient valvola di plastica Percorso del flusso senza ostacoli Singola parte mobile Alta portata di flusso Altamente durevole, chimico e resistente cavitazione Saldi flessibile Diaframma & Seal Apertura totale Chiusura a goccia a tenuta protegge Design user-friendly Semplice controllo in-linea ALLOGGIAMENTO DIRETTO NEI BOX

17 Pg. 17 STGFO Sistema di dosaggio proporzionale Cloro e PH N. 02 Pompa di iniezione modello STGFO Alimentazione 220V - 50 Hz Pompa a membrana per iniezione di alghicidi / battericidi Completa di serbatoio in polietilene da 50 lt, tubazione di aspirazione e valvola di fondo - Attacco a parete Grado di protezione IP20 Sensore di livello e sensore di calibrazione e controllo Redox.

18 Pg. 18 STGFO Sistema di filtraggio vasca di compenso compatibile con soluzione A-B-C N. 01 Filtro modello STGFO in poliestere rinforzato completo di coperchio in ABS D. 290 mm, manometro di controllo pressione di lavoro, valvola selettrice, attacchi a bocchettone, sistema di distribuzione a candelette, pressione di lavoro 2,5 bar, tappo di scarico e sfiato. Completo di pompa silent100. STGFO.CTX24422 Sabbia Per filtro compatibile con soluzione A-B-C N. 05 Sacchi di sabbia modello STG.CTX24422 con granulometria da 0,4 a 0,8 mm e da 1 a 3 mm

19 Pg. 19 STGFO Sistema di addolcimento con valvola volumetrica

20 Pg. 20 STGFO.FOG.60.PLUS Impianto effetto nebbia a pavimento per 10 punti N. 01 impianto di nebulizzazione per fontane in playground, questo genere di impianti nasce con Il presupposto di prelevare acqua dalla rete e attraverso la compressione dell acqua a 70 bar nebulizzarla mediante appositi ugelli. Il sistema di nebulizzazione potrà essere comandato mediante telecomando o mediante contatti ON/OFF già predisposti per ricevere segnale da quadri di comando. Nel Kit sono compresi raccordi, ugelli, tubazioni e tutto il necessario per ottenere un sistema perfettamente funzionante Benefici e Pregi: - abbassamento della temperatura - scenografico - allontana gli insetti volanti (zanzare, etc) - espandibile - a basso consumo energetico - Purifica l aria, abbatte le polveri

21 Pg. 21 Esempio di conformazione dell effetto nebbia nell area fontana.

22 Pg. 22 Particolare Piastra di copertura dei Box porta ugello. STGFO.CO32.14 Ugello di fontana playground N. 10 ugello modello STGFO.CO32.14 Fornitura di ugello a zampillo, in grado di generare un getto d acqua chiaro e trasparente, dotato di giunto sferico che consenta una regolazione verticale del getto di +/- 15. Caratteristiche: - materiali: ottone e bronzo - giunto sferico con bloccaggio a vite - orifizio 14mm - filetto1 M.

23 Pg. 23 STGFO Faro per illuminazione ugelli N. 20 Lampada cambia colori ad immersione progettata per fontana, i giochi d'acqua e tutte le applicazioni a contatto con l'acqua dove non esiste un impianto di illuminazione. Per questo abbiamo studiato uno speciale supporto in acciaio che permette il fissaggio a pavimento, a parete e l'orientamento totale della lampada. La nuova tecnologia LED RGB permette di creare una vastissima gamma di colori utilizzando l'unità di controllo programmabile DLC904, un software di gestione o una qualsiasi centralina DMX. Sempre grazie all'utilizzo dei LED, si riducono notevolmente i consumi, e i costi di gestione/manutenzione. Dati tecnici: Diametro: 72mm Profondità:75,5 mm Alimentazione:12V AC Assorbimento Max.:10W Sistema ottico: 3 LED ad alta potenza Apertura fascio luce: 140 Cavo a bordo: 4 m 5x1,5 mmq in neoprene Segnale di comando: DMX Elettronica: Integrata

24 Pg. 24 STGFO.BOX Box alloggiamento ugelli, elettrovalvole e ugelli nebulizzanti. N. 10 Box per alloggiamento ugelli STGFO.CO32.14, ugello nebulizzante e elettrovalvola pneumatica, costruito interamente in acciaio AISI 304, studiato per fontane a pavimento in playground permette di avere effetti attraverso la fuoriuscita di getti d acqua dagli ugelli. Caratteristiche costruttive: Diametro 315mm Altezza 210 mm Foro di passaggio per il getto d acqua 40 mm Ancoraggio della piastra mediante vite a testa svasata Asolature per il drenaggio da 0,5 cm. Spessore piastra 5mm Raccordo di immissione all ugello da 11/2 F Raccordo di recupero acqua 2 F. N. 02 Raccordo con pressa cavo 6-12 per illuminazione N. 02 Raccordo con pressa cavo 6-12 per comando valvola pneumatica

25 Pg Esempio di conformazione dei 10 getti d acqua posizionati a pavimento Led Bianco. L immagine è tratta da un impianto realizzato dalla System & Technology Group in Torre Dell Orso (LE)

26 Pg Esempio di conformazione dei 10 getti d acqua posizionati a pavimento a bassi regimi Led Bianco. L immagine è tratta da un impianto realizzato dalla System & Technology Group in Torre Dell Orso (LE)

27 Pg Esempio di conformazione dei 10 getti d acqua posizionati a pavimento a Led RGB. 3 L immagine è tratta da un impianto realizzato dalla System & Technology Group in Località Irgoli (NU)

28 Pg. 28 STGFO Centralina anemometro a due soglie di intervento N. 01 L' unità di controllo, dispone di 3 differenti soglie di velocità del vento di cui una per il sensore temperatura impostabili indipendentemente e d di uscita a relè con contatto in scambio la cui modalit intervento è programmabile come qui a seguito descr - Tempo di ritardo all' intervento (in secondi), imposta indipendentemente per ciascuna soglia - Funzionamento in autoritenuta della soglia n 2 - Funzionamento intermittente della soglia n 3 - Condizione a riposo di tutti i contatti d uscita (il contatto NA diventa NC e viceversa) Con l'aggiunta del sensore del vento controlla, con una soglia di intervento, la riduzione dei getti o lo spegnimento di una pompa. Compatibilità con quadro di gestione scenografica modello STGFO.QU.M.RGB..e inserito nello stesso. - 2 ingressi sensore velocità - 1 ingresso sensore direzione - 1 ingresso sensore temperatura - 4 uscite a rele impostabili per velocità/direzione/temperatura con delay programmabili

29 Pg. 29 STGFO Anemometro controllo vento e controllo temperatura N. 01 Anemometro modello STGFO TRASDUTTORE ROTANTE DI VELOCITA VENTO IN ALLUMINIO CON CUSCINETTI A SFERA USCITA DIGITALE IN FREQUENZA COMPLETO DI: COPPETTE NYLON - CONNETTORE A SALDARE - STAFFETTA INOX -CERTIFICAZIONE Installabile con cavo schermato alla distanza max di 20 metri dal quadro di controllo. Velocità del vento minima rilevabile 2 Km/h. Staffa il fissaggio. Compatibilità con quadro di gestione scenografica modello STGFO.QU.M.RGB.

30 Pg. 30 STGFO.MCSP Sistema di gestione impianti fontana in telecontrollo N.01 Sistema di telegestione, l impianto potrà essere gestito in modalità telegestione, per telegestione s intende l insieme delle apparecchiature e dei sistemi che utilizzano le tecnologie dell informatica e delle teletrasmissioni al fine di effettuare un controllo a distanza di impianti tecnici geograficamente distribuiti od isolati. La tele gestione vi permetterà il monitoraggio e l intervento su i principali sistemi raggiungendo i seguenti obiettivi: 1. Riduzione dei tempi di intervento in caso di guasto, con conseguente miglioramento del servizio e maggiore salvaguardia degli impianti 2. Gestione ottimale degli impianti finalizzata al miglioramento del servizio 3. Controllo della funzionalità della strumentazione elettrica impianto fontana 4. Programmazione della manutenzione in modo efficiente e funzionale 5. Riduzione dei costi di gestione 6. Riprogrammazione di tutte le scenografie 7. Monitoraggio del funzionamento utenze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo munito di una linea internet.

2 RELAZIONE GENERALE ILLUSTRATIVA

2 RELAZIONE GENERALE ILLUSTRATIVA 1 PREMESSA La presente relazione dimensiona e verifica le opere idrauliche relative alle fontane direttamente connesse con la realizzazione delle opere di Completamento dell area adiacente alla Cascina

Dettagli

2.7 RELAZIONE IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE DI PISCINA

2.7 RELAZIONE IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE DI PISCINA DEFINITIVO di cui al punto10.1.c) del disciplinare di gara 2. RELAZIONI TECNICHE SPECIALISTICHE 2.7 RELAZIONE IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE DI PISCINA Pagina 1 DEFINITIVO di cui al punto10.1.c) del disciplinare

Dettagli

ACQUEDOTTICA ELETTROPOMPE

ACQUEDOTTICA ELETTROPOMPE , AUTOADESCANTI, LOWARA Per acque pulite. Portate e prevalenze di seguito indicate con aspirazione max. 8m da conteggiare nella prevalenza. Bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata radiale all asse

Dettagli

RELAZIONE SPECIALISTICA STAZIONE DI POMPAGGIO ANTINCENDIO

RELAZIONE SPECIALISTICA STAZIONE DI POMPAGGIO ANTINCENDIO PROGETTO GESTIONE ORDINARIA EDIFICI SCOLASTICI II Codice Edificio: 2008 RELAZIONE SPECIALISTICA STAZIONE DI POMPAGGIO ANTINCENDIO OGGETTO: L.S. BRUNO, TORINO - INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Dettagli

Descrizione serie: Wilo-DrainLift XXL

Descrizione serie: Wilo-DrainLift XXL Descrizione serie: Wilo-DrainLift XXL Tipo Stazione di sollevamento per acque cariche con 2 pompe installate in luogo asciutto Impiego Stazione di sollevamento acque reflue per il drenaggio di edifici

Dettagli

STAZIONI DI SOLLEVAMENTO COMPATTE

STAZIONI DI SOLLEVAMENTO COMPATTE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO COMPATTE MODELLI ST100 / ST200 / ST500 / ST500 DUO Le stazioni di sollevamento prefabbricate costituiscono un'efficace ed economica soluzione per la raccolta e il rilancio delle

Dettagli

SUPER SIRIO Vip. Libretto istruzioni. Installatore Utente Tecnico. Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale

SUPER SIRIO Vip. Libretto istruzioni. Installatore Utente Tecnico. Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale SUPER SIRIO Vip Caldaie a basamento con accumulo a camera aperta (tipo B) e tiraggio naturale Libretto istruzioni Installatore Utente Tecnico 1. Pompa di circolazione. Le caldaie serie Super Sirio Vip

Dettagli

IMPIANTO ELETTRICO RELATIVO A STABILE ADIBITO AD USO BAITA-BIVACCO, REALIZZATO IN ZONA PIAN VADA (COMUNE DI AURANO - VB)

IMPIANTO ELETTRICO RELATIVO A STABILE ADIBITO AD USO BAITA-BIVACCO, REALIZZATO IN ZONA PIAN VADA (COMUNE DI AURANO - VB) RELATIVO A STABILE ADIBITO AD USO BAITA-BIVACCO, REALIZZATO IN ZONA PIAN VADA (COMUNE DI AURANO - VB) 1. INTRODUZIONE Il bivacco di Pian Vadà è costituito da un edificio a due piani, ciascuno di superficie

Dettagli

APPROVVIGIONAMENTO ACQUA POTABILE E RACCOLTA LIQUAMI PER MODULI SERVIZI/CUCINA.

APPROVVIGIONAMENTO ACQUA POTABILE E RACCOLTA LIQUAMI PER MODULI SERVIZI/CUCINA. 10436 SISTEMA DI GESTIONE ACQUA X MODULI BAGNO DOCCIE CUCINA Questo Sistema Permette Di Gestire L emergenza Di Bagni Docce Cucine Immediatamente Con Semplicità APPROVVIGIONAMENTO ACQUA POTABILE E RACCOLTA

Dettagli

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni...

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni... e allarme di MIN per sensore di flusso per basse portate ULF MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 3. Specifiche...

Dettagli

JETSON. Pompa JET AUTO-ADESCANTI ACCIAIO INOX AISI 304 4 Versioni : standard, portatile, automatica e Hydromini 50 Hz CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI

JETSON. Pompa JET AUTO-ADESCANTI ACCIAIO INOX AISI 304 4 Versioni : standard, portatile, automatica e Hydromini 50 Hz CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: 5 m 3 /h Prevalenza fino a: 50 mc.a. Pressione d esercizio: 6 bar Temperatura fluido max: + 35 C Temperatura ambiente max: + 40 C DN Attacchi: G1 Altezza d aspirazione

Dettagli

Impianto di depurazione

Impianto di depurazione SCAVI RABBI DI RABBI GIORGIO & C. S.a.s. Località Buse, Valeggio sul Mincio (VR) Integrazioni a seguito richiesta Commissione VIA, verbale n 390 del 24/10/2014 Discarica rifiuti inerti e area terre rocce

Dettagli

UNIPUMPS SOLLEVAMENTO ACUQE REFLUE STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO COMPONENTISTICA LOGICA DI FUNZIONAMENTO

UNIPUMPS SOLLEVAMENTO ACUQE REFLUE STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO COMPONENTISTICA LOGICA DI FUNZIONAMENTO STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO Stazioni di raccolta e sollevamento automatico d'acqua domestica di rifiuto modello SER50, per acque scaricate da lavelli, vasche

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE CIVILE, AGRICOLO, INDUSTRIALE.

SETTORI DI APPLICAZIONE CIVILE, AGRICOLO, INDUSTRIALE. Elettropompe centrifughe monogiranti Serie SETTORI DI APPLICAZIONE CIVILE, AGRICOLO, INDUSTRIALE. IMPIEGHI Convogliamento di acqua e di liquidi chimicamente e meccanicamente non aggressivi (*). Rifornimento

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER Le CASSETTE STAGNE vengono usate per il comando a distanza di valvole a membrana di tipo VEM e sono disponibili in tre tipi di contenitori: -, da 1 a piloti montati all interno. - 8, da 6 a 8 piloti montati

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI GENERALITA': Il quadro elettrico oggetto della presente specifica è destinato al comando e al controllo di gruppo elettrogeni automatici

Dettagli

Generalità sulle elettropompe

Generalità sulle elettropompe Generalità sulle elettropompe 1) Introduzione Ne esistono diverse tipologie ma si possono inizialmente suddividere in turbopompe e pompe volumetriche. Le prime sono caratterizzate da un flusso continuo

Dettagli

LIFTSON M-L. SISTEMI DI SOLLEVAMENTO Acque cariche domestiche 50 Hz Conforme alla norma EN 12050-1 CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI VANTAGGI

LIFTSON M-L. SISTEMI DI SOLLEVAMENTO Acque cariche domestiche 50 Hz Conforme alla norma EN 12050-1 CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI VANTAGGI CAMPO DI IMPIEGO Portata max: m 3 /h Prevalenza fino a: 22 mc.a. Temperatura d esercizio: da + 3 a 40 C Arrivo collettore: DN 40/100/1 Mandata: DN 80 Ventilazione: DN 70 Granulometria max: Ø mm LIFTSON

Dettagli

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI

MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI MANUALE D USO POMPA NEBULIZZATRICE PER RISPARMIO ENERGETICO RW MINI PER IMPIANTI RESIDENZIALI COD. 12170070 INDICE DESCRIZIONE...3 AVVERTENZE DI SICUREZZA...3 INSTALLAZIONE E MESSA IN OPERA...3 ALIMENTAZIONE

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI. (art. 30 del D.Lgs. 163/2006)

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI. (art. 30 del D.Lgs. 163/2006) COMUNE DI IMPRUNETA Provincia di Firenze CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI (art. 30 del D.Lgs. 163/2006) ALLEGATO Interventi sugli impianti elettrici Il Responsabile

Dettagli

www.nicoll.it VALVOLE ANTIRIFLUSSO ACCESSORI PER EDILIZIA E FOGNATURA COLLEGAMENTI MULTIMEDIALI Materiale Video Documentazione tecnica

www.nicoll.it VALVOLE ANTIRIFLUSSO ACCESSORI PER EDILIZIA E FOGNATURA COLLEGAMENTI MULTIMEDIALI Materiale Video Documentazione tecnica www.nicoll.it ACCESSORI PER EDILIZIA E FOGNATURA COLLEGAMENTI MULTIMEDIALI Materiale Video Documentazione tecnica 107 Utilizzo, installazione, benefici UTILIZZO La valvola antiriflusso ispezionabile senso

Dettagli

CONTROLLO LIVELLO MECCANICO. VS9908 TELE INDICATORE DI LIVELLO pneumatico per serbatoio cilindrico con Ø compreso tra i 900 e i 3000 mm.

CONTROLLO LIVELLO MECCANICO. VS9908 TELE INDICATORE DI LIVELLO pneumatico per serbatoio cilindrico con Ø compreso tra i 900 e i 3000 mm. CONTROLLO LIVELLO CONTROLLO LIVELLO MECCANICO VS9908 TELE INDICATORE DI LIVELLO pneumatico per serbatoio cilindrico con Ø compreso tra i 900 e i 3000 mm. Calibrabile VS9902 INDICATORE DI LIVELLO meccanico

Dettagli

JETSON. Pompa JET AUTO-ADESCANTI ACCIAIO INOX AISI 304 Modelli: standard, portatile, automatica 50 Hz CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI VANTAGGI

JETSON. Pompa JET AUTO-ADESCANTI ACCIAIO INOX AISI 304 Modelli: standard, portatile, automatica 50 Hz CAMPO DI IMPIEGO APPLICAZIONI VANTAGGI CAMPO DI IMPIEGO Portata max: 5 m 3 /h Prevalenza max: 50 mc.a. Pressione d esercizio max: 8 bar Altezza d aspirazione max: 8 m Temperatura fluido max: +35 C Temperatura ambiente max: +40 C DN Attacchi:

Dettagli

Elettropompe per giardino BP 3 Casa. Dati tecnici

Elettropompe per giardino BP 3 Casa. Dati tecnici Elettropompe per giardino BP 3 Casa La potente pompa BP 3 Casa con un contenitore di compensazione della pressione integrato, pompa automaticamente acqua di servizio in tutta la casa. Nr. cod.: 1.645-365.0

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI Tutte le masse, le masse estranee e i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche devono essere collegati ad un unico impianto di messa a terra, ovvero

Dettagli

IE 010 Centrale idrica Ottobre 2014

IE 010 Centrale idrica Ottobre 2014 IE 010 Centrale idrica Ottobre 2014 Riferimenti normativi: Norma CEI 64-8 Guida CEI 64-50 Prima di effettuare il progetto dell impianto elettrico è necessario acquisire tutte le informazioni relative alla

Dettagli

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale

Dichiarazione di conformità per caldaie a carica manuale Ufficio di contatto marchio di qualità: Moritz Dreher Neugasse 6 CH-8005 Zürich Tel.: +41 (0)44 250 88 16 Fax.: +41 (0)44 250 88 22 Email: dreher@holzenergie.ch Marchio di qualità Energia leg Svizzera

Dettagli

STILIS. armatura stradale a LED

STILIS. armatura stradale a LED armatura stradale a LED Informazioni Generali Lo STILIS è un apparecchio brevettato innovativo e d eccezionale potenza caratterizzato da un fascio luminoso generato da led sapientemente orientati (sistema

Dettagli

4SR Elettropompe sommerse da 4"

4SR Elettropompe sommerse da 4 4SR Elettropompe sommerse da 4" CAMPO DELLE PRESTAZIONI Portata fino a 375 (22.5 ) Prevalenza fino a 45 m LIMITI D IMPIEGO Temperatura del liquido fino a +35 C Contenuto di sabbia massimo 15 g/m³ Profondità

Dettagli

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO Indice 1 REGOLE E AVVERTENZE DI SICUREZZA... 3 2 DATI NOMINALI LEONARDO... 4 3 MANUTENZIONE... 5 3.1 PROGRAMMA DI MANUTENZIONE... 6 3.1.1 Pulizia delle griglie di aerazione

Dettagli

Sistema di controllo per iniezione sequenziale, montato su carrello

Sistema di controllo per iniezione sequenziale, montato su carrello Sistema di controllo per iniezione sequenziale, montato su carrello Componenti: "Sequentia" SE802E + Minicentrale oleodinamica F014/0050 F014/0050-IT Rev.0-15/12/2014 Pg. 1/5 Minicentrale oleodinamica

Dettagli

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA

V PLUS. bollitore verticale in acciaio vetrificato LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA BOLLITORI 3.12 1.2009 V PLUS bollitore verticale in acciaio vetrificato Bollitori ad accumulo verticali in acciaio, protetti da doppia vetrificazione, dotati di serpentina di scambio ad elevata superficie

Dettagli

generatori di vuoto multistadio e multifunzione SERIE mvg

generatori di vuoto multistadio e multifunzione SERIE mvg generatori di vuoto multistadio e multifunzione SERIE mvg Questi generatori sono vere e proprie unità di vuoto autonome, in grado di asservire completamente un sistema di presa a depressione. Si distinguono

Dettagli

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS Finalità Nelle more dell emanazione da parte dell Autorità per l Energia Elettrica ed il Gas di provvedimenti per la determinazione

Dettagli

MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11

MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 K330 Output KIT con uscita 4-20mA per Sensore di Flusso a rotore MANUALE di ISTRUZII IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione.. 2 3. Specifiche

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE (rev. 20140217) 1. Prima dell installazione deve essere verificata l idoneità tecnica del suolo dal punto di vista strutturale, eventuali

Dettagli

Gruppi di pressurizzazione idrica A velocità variabile con convertitore di frequenza. Wilo GPV-R

Gruppi di pressurizzazione idrica A velocità variabile con convertitore di frequenza. Wilo GPV-R Wilo GPV-R 19 98 mm H Q 135 39 m 3 /h 3 /h Chiave di lettura: Gruppo di alimentazione con convertitore di frequenza e pompe verticali serie MVI Esempio: GPVR 2-44 GPV Serie modello R Con convertitore di

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

GENERATORI EOLICI DI ULTIMA GENERAZIONE

GENERATORI EOLICI DI ULTIMA GENERAZIONE Egr. Via Energia Mediterranea srl Loc. Savutano, N 102 88046 Lamezia Terme (CZ), Italy Tel +39 0968 22249 - Fax +39 0968 449242 info@energiamediterranea.it ww.energiamediterranea.it Data: 00/00/0000 GENERATORI

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA - Complesso Biotecnologico - Istituti Biologici COMPLETAMENTO PALAZZINE D e E Nr. PREZZIARIO CODICE DESCRIZIONE U. M. Prezzo % Incid. Man.

Dettagli

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria 1 821 1821P01 Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria Sonda attiva con capillare per la misura della temperatura minima nel campo d impiego 0 15 C Alimentazione 24 V AC Segnale d uscita 0...10 V DC

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SAFETYMULE

MANUALE DI INSTALLAZIONE SAFETYMULE MANUALE DI INSTALLAZIONE SAFETYMULE 1 SOMMARIO GENERALITÀ... 3 Informazioni sulla Sicurezza... 4 LAYOUT COMPONENTI... 5 PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO... 6 SCHEDA INVERTER POTENZA MOTORE/FRENO... 7 SCHEMA

Dettagli

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Capitanio Airpumps Via Brigata Mazzini, 35/A 36016 Thiene (Vicenza) ITALY Tel. +39 0445 185.65.65 Fax. +39 0445 185.65.00 www.airpumps.it capitanio@airpumps.it

Dettagli

REGIONE PIEMONTE ASL 10 - PINEROLO OSPEDALE DI PINEROLO REALIZZAZIONE DI NUOVA ELISUPERFICIE IMPIANTI ELETTRICI PROGETTO DEFINITIVO RELAZIONE TECNICA

REGIONE PIEMONTE ASL 10 - PINEROLO OSPEDALE DI PINEROLO REALIZZAZIONE DI NUOVA ELISUPERFICIE IMPIANTI ELETTRICI PROGETTO DEFINITIVO RELAZIONE TECNICA BB3 / D E REL / 0 1 7 Committente REGIONE PIEMONTE ASL 10 - PINEROLO Commessa OSPEDALE DI PINEROLO REALIZZAZIONE DI NUOVA ELISUPERFICIE Progetto IMPIANTI ELETTRICI Fase PROGETTO DEFINITIVO Documento Originale:

Dettagli

PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA

PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA Quadri elettrici FOX PRODUZIONE E CONTROLLO DELL ENERGIA QUADRI ELETTRICI FOX INNOVAZIONE PRESTAZIONI VERSATILITÀ CONVENIENZA Un unico quadro per più applicazioni Svuotamento Riempimento Pressurizzazione

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE

file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE file: OSIN1.ITA ver 2.1 [090600] OSIN1 DESCRIZIONE GENERALE L'OSIN1 è uno strumento che permette di controllare e comandare un impianto di osmosi inversa. La sezione di controllo analizza i segnali provenienti

Dettagli

L'impianto autoclave (pompaggio, sollevamento, sopraelevazione) Corso integrato Acquedotti e Fognature e Laboratorio di Acquedotti e Fognature

L'impianto autoclave (pompaggio, sollevamento, sopraelevazione) Corso integrato Acquedotti e Fognature e Laboratorio di Acquedotti e Fognature L'impianto autoclave (pompaggio, sollevamento, sopraelevazione) L'impianto autoclave (pompaggio, sollevamento, sopraelevazione) L'impianto autoclave è un sistema per dare pressione a un impianto idrico

Dettagli

7.2 Controlli e prove

7.2 Controlli e prove 7.2 Controlli e prove Lo scopo dei controlli e delle verifiche è quello di: assicurare che l ascensore sia stato installato in modo corretto e che il suo utilizzo avvenga in modo sicuro; tenere sotto controllo

Dettagli

BIG 4 PLUS TRIFASE CARATTERISTICHE TECNICHE:

BIG 4 PLUS TRIFASE CARATTERISTICHE TECNICHE: BIG 4 PLUS TRIFASE CARATTERISTICHE TECNICHE: Tutti i componenti sono costruiti con materiali di qualità ed in grado di assicurare la massima sicurezza ed affidabilità nel tempo. Composizione macchina base

Dettagli

Rilevatore di condensa

Rilevatore di condensa 1 542 1542P01 1542P02 Rilevatore di condensa Il rilevatore di condensa è utilizzato per evitare danni a causa della presenza di condensa sulle tubazioni e il è adatto per travi refrigeranti e negli impianti

Dettagli

L equipaggiamento elettrico delle macchine

L equipaggiamento elettrico delle macchine L equipaggiamento elettrico delle macchine Convegno La normativa macchine: obblighi e responsabilità 4 giugno 05 Ing. Emilio Giovannini Per. Ind. Franco Ricci U.F. Prevenzione e Sicurezza Verifiche Periodiche

Dettagli

LISTINO I.E. IMPIANTI ELETTRICI ASCENSORI

LISTINO I.E. IMPIANTI ELETTRICI ASCENSORI CITTÀ DI IMOLA SETTORE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E AMBIENTE PREZZIARIO DEL COMUNE DI IMOLA (ai sensi dell art. 133 D.Lgs. 163/2006) LISTINO I.E. IMPIANTI ELETTRICI ASCENSORI Anno 2013 *** INDICE ***

Dettagli

Tensione trifase di serie: 3x400 V / 50 Hz Versione speciale a richiesta: 3x460 V / 60 Hz POMPE CENTRIFUGHE ELETTRONICHE

Tensione trifase di serie: 3x400 V / 50 Hz Versione speciale a richiesta: 3x460 V / 60 Hz POMPE CENTRIFUGHE ELETTRONICHE POMPE CENTRIUGE ELETTRONICE KVCE POMPE CENTRIUGE PLURISTADIO AD ASSE VERTICALE CON INVERTER MCE/P DATI TECNICI Campo di funzionamento: da 1 a 12 m 3 /h con prevalenza fino a 110 metri. Liquido pompato:

Dettagli

LAVORAZIONI DA ESEGUIRE

LAVORAZIONI DA ESEGUIRE Tipologia 1 (Altezza massima montaggio lampada: 3 metri) (Numero lampade da montare:75) rimozione apparec. Illuminanti cad 75 P.O. di corpo illuminante civile/ind. 2x36 W cad 75 Tipologia 1 Tipologia 2

Dettagli

Catalogo tecnico Pompe Drenaggio e Fognatura - 2011. Rotex 3

Catalogo tecnico Pompe Drenaggio e Fognatura - 2011. Rotex 3 Catalogo tecnico Pompe Drenaggio e Fognatura - 2011 Rotex Scheda tecnica Descrizione Pompe a gambo, con motore esterno al pozzetto di raccolta, per estrazione acque chiare e condensato Struttura della

Dettagli

VENTILATORI ELICOIDALI DA VETRO O PARETE Serie HV-STYLVENT

VENTILATORI ELICOIDALI DA VETRO O PARETE Serie HV-STYLVENT Ventilatori elicoidali per l installazione di parete o di vetro con corpo in materiale plastico ABS, serranda di non ritorno incorporata e motori monofase V 5Hz, IPX4 Classe II. Gamma composta da diametri:

Dettagli

Gruppi Antincendio.com

Gruppi Antincendio.com GRUPPI ANTINCENDIO EN12845 Base giunto I gruppi antincendio sono preassemblati su un robusto basamento zincato a caldo comprendente anche la struttura dei quadri elettrici. Mod. P1E Elettropompa principale

Dettagli

Mammuth - Pompe di rilancio

Mammuth - Pompe di rilancio Mammuth - Pompe di rilancio GRUPPO DI DISTRIBUZIONE PER IMPIANTI A ZONA I gruppi di distribuzione e gestione di utenza di impianti a zone MAMMUTH serie 80, sono stati appositamente studiati per poter

Dettagli

INDICE. 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI...

INDICE. 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI... INDICE 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Dimensionamento della rete... 3 IMPIANTO SMALTIMENTO ACQEU 4 VERIFICHE, COLLAUDO E CERTIFICAZIONI... Pagina 1 di 6 1. PREMESSA La presente relazione intende

Dettagli

Premium Valvole + Sistemi. Gruppi di regolazione per impianti di riscaldamento MADE IN GERMANY. Innovazione + Qualità. Panoramica prodotti

Premium Valvole + Sistemi. Gruppi di regolazione per impianti di riscaldamento MADE IN GERMANY. Innovazione + Qualità. Panoramica prodotti Premium Valvole + Sistemi Innovazione + Qualità Gruppi di regolazione per impianti di riscaldamento Panoramica prodotti MADE IN GERMANY 2 1 bar 0 OV Gruppi di regolazione per caldaie Oventrop, con i gruppi

Dettagli

COLLETTORI CON FLUSSIMETRI

COLLETTORI CON FLUSSIMETRI ST.04.03.00 COLLETTORI CON FLUSSIMETRI 3972 3970 Art. 3970 Collettore componibile di mandata in ottone cromato. - Flussimetri e regolatori di portata - Attacchi intercambiabili per tubo rame, plastica

Dettagli

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR BMSA101 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire l illuminazione

Dettagli

AXESS CIRCOLATORI AUTOMATICI Riscaldamento e Condizionamento Individuale 50 Hz

AXESS CIRCOLATORI AUTOMATICI Riscaldamento e Condizionamento Individuale 50 Hz CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a : 4 m 3 /h Prevalenza fino a : 5 mc.a. Pressione d esercizio : 10 bar Temperatura d esercizio: da + 2 C a + 95 C Temperatura ambiente max + 40 C AXESS CIRCOLATORI AUTOMATICI

Dettagli

Lotto 1. Scheda tecnica. Fornitura dei materiali e delle apparecchiature per n 1 impianto di distribuzione gas puri e di generazione aria compressa;

Lotto 1. Scheda tecnica. Fornitura dei materiali e delle apparecchiature per n 1 impianto di distribuzione gas puri e di generazione aria compressa; Lotto 1 Scheda tecnica Fornitura dei materiali e delle apparecchiature per n 1 impianto di distribuzione gas puri e di generazione aria compressa; IMPIANTO DISTRIBUZIONE GAS PURI Box bombole 1 box con

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

SCHEDA TECNICA CONTATERMIE

SCHEDA TECNICA CONTATERMIE ALLEGATO A15 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE CALCOLATORE SVMF3 Campi applicativi SVMF3 é utilizzabile per misura e monitoraggio di impianti di riscaldamento dove sono richieste le piú avanzate funzioni del

Dettagli

COMUNE DI PORTO TOLLE Provincia Di Rovigo AREA TECNICA

COMUNE DI PORTO TOLLE Provincia Di Rovigo AREA TECNICA COMUNE DI PORTO TOLLE Provincia Di Rovigo AREA TECNICA ALLEGATO A Traccia delle operazioni richieste di manutenzione ordinaria Programmata preventiva e straordinaria AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INERENTE LA

Dettagli

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S le unità canalizzabili Samsung garantiscono prestazioni eccellenti con il minimo dei consumi energetici. Canalizzabile Slim S COMPRESSORE DIGITAL INVERTER FILTRO ANTIBATTERICO FILTRO REMOVIBILE Compressore

Dettagli

Pompa per acqua potabile. Rio-Therm N. Fascicolo illustrativo

Pompa per acqua potabile. Rio-Therm N. Fascicolo illustrativo Pompa per acqua potabile RioTherm N Fascicolo illustrativo Stampa Fascicolo illustrativo RioTherm N Tutti i diritti riservati. Sono vietati la riproduzione, l'elaborazione e la divulgazione a terzi dei

Dettagli

Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica. Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI

Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica. Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica (Seconda parte) Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI Concluso l esame a vista, secondo quanto

Dettagli

Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4

Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4 Relazione di calcolo illuminotecnico Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4 PREMESSA Oggetto del seguente lavoro è il calcolo illuminotecnico da effettuarsi nel

Dettagli

RAIN SENSORE PIOGGIA RAIN STOP SENSORI CARATTERISTICHE TECNICHE. Connessione RAIN STOP 3 fili. Connessione sensore RAIN STOP 4 fili

RAIN SENSORE PIOGGIA RAIN STOP SENSORI CARATTERISTICHE TECNICHE. Connessione RAIN STOP 3 fili. Connessione sensore RAIN STOP 4 fili RAIN SENSORE PIOGGIA RAIN STOP Il sensore pioggia RAIN STOP può essere installato su qualsiasi centralina elettrica a 24 VAC anche se questa non dispone dell ingresso sensore nella morsettiera. RAIN STOP

Dettagli

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO MULTIBLUE

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO MULTIBLUE CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO MULTIBLUE 15 SISTEMI DI CALDAIE IN CASCATA MODULI MULTIBLUE La semplicità della modularità 1 2 14 11 10 3 14 17 6 9 15 4 13 8 5 16 12 7 COMPONENTI PRINCIPALI 1. Kit collettore

Dettagli

Verifiche e controlli degli impianti idrici all interno degli edifici

Verifiche e controlli degli impianti idrici all interno degli edifici Verifiche e controlli degli impianti idrici all interno degli edifici Pulizia, manutenzione e collaudo delle reti idiriche Gli impianti idraulici prima di essere consegnati all utente devono essere ripuliti

Dettagli

AVVOLGICAVO serie 1700

AVVOLGICAVO serie 1700 AVVOLGICAVO serie 1700 Costruiti in conformità alle Norme EN 61242 EN 60335-1 110 Prodotti conformi ai requisiti delle Direttive 2006/95/CE 2006/42/CE 2002/95/CE Legge 626: OK! INFORMAZIONI GENERALI SUGLI

Dettagli

Regolatore di pressione proporzionale

Regolatore di pressione proporzionale Regolatore di pressione proporzionale Pagina Generalità Caratteristiche - Installazione / Funzionamento Dimensioni di ingombro Caratteristiche funzionali / costruttive - Taglia 1 Codici di ordinazione

Dettagli

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione Valvola di scarico termico con reintegro incorporato serie 544 R EGI STERED BS EN ISO 9001:2000 Cert. n FM 21654 UNI EN ISO 9001:2000 Cert. n 0003 CALEFFI 01058/09 sostituisce dp 01058/07 Funzione La valvola

Dettagli

Alimentatore con controllo remoto per Protezione Catodica Mod. CT36

Alimentatore con controllo remoto per Protezione Catodica Mod. CT36 Alimentatore con controllo remoto per Protezione Catodica Mod. CT36 Telemagnetica S.r.l. Via Teocrito, 36-20128 Milano Tel. +39-022552900 - Fax +39-022553097 E-Mail: info@telemagnetica.com Http:\\ Gennaio

Dettagli

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Classificazione apparecchio: Pompa di calore monoblocco aria/acqua per installazione da esterno con integrato generatore termico a gas metano.

Dettagli

Disposizioni Tecniche

Disposizioni Tecniche Disposizioni Tecniche Revisione n.05 del 30/12/2011 Approvate dall A.A.T.O. n.1 Toscana Nord con deliberazione n.20 del 06/12/2011 In vigore dal 1 gennaio 2012 Pagina 1 di 24 INDICE SCHEMI DI INDIVIDUAZIONE

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Collettori per circuiti del riscaldamento. Collettori per circuiti del riscaldamento.

Collettori per circuiti del riscaldamento. Collettori per circuiti del riscaldamento. Collettori per circuiti del riscaldamento I.6.2 Collettori per circuiti del riscaldamento. Tutti i componenti dei collettori del riscaldamento della SCHÜTZ sono compatibili nel modo più ottimale agli armadietti

Dettagli

PAT R I Z I A I M P I A N T I

PAT R I Z I A I M P I A N T I p r o g e t t a z i o n e e r e a l i z z a z i o n e F o n t a n a di Corso del Popolo Mestre - Venezia componenti fontana UGELLO GEISER DA 1 1/4 N. 2 UGELLO VENTAGLIO DA 1 N. 3 UGELLO CAMPANA DA 1 N.

Dettagli

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico KEEP IT DRY Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il Sistema di Controllo Elettronico dell Energia (EECS ) limita il consumo di energia operando alla

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) FILTRI OLEODINAMICI Filtri sul ritorno con cartuccia avvitabile Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Corpo filtro Attacchi:

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO La presente guida mette in risalto solo alcuni punti salienti estrapolati dalla specifica norma UNI 9795 con l

Dettagli

Cap. 22. condizionata. Aria. Aria Condizionata Fai Da Te Split unit

Cap. 22. condizionata. Aria. Aria Condizionata Fai Da Te Split unit Cap. 22 Aria Condizionata Fai Da Te Split unit Aria condizionata 445 Aria Condizionata KIT FAI DA TE PER ARIA CONDIZIONATA IZY IZY è l esclusivo prodotto che consente l installazione FAI DA TE di un impianto

Dettagli

innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1

innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1 innovations for life Versione 01 Sistemi di stoccaggio per il pellet Geotop 1 GEOtop 1 Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Vi preghiamo di leggere attentamente questo manuale prima di installare

Dettagli

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni Caratteristiche Sistema modulare; Comandi frontali di facile utilizzo e manutenzione; Batteria minipompe divisibili con comandi indipendenti; Sistema coassiale e monotubo con un unico componente; Portata

Dettagli

Sistemi di stoccaggio 5 e di smaltimento

Sistemi di stoccaggio 5 e di smaltimento Sistemi di stoccaggio 5 e di smaltimento Per lo smaltimento di sostanze liquide e solide possiamo offrirvi i nostri sistemi integrati certificati dal TÜV. I nostri mobiletti per lo smaltimento sono dotati

Dettagli

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60 Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 150.60 Gruppo electtrogeno 30 kva - 24 kw: Silenziato. 400 V 50 HZ Cannone abbattimento polveri. Silenziato:.

Dettagli

INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI

INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI DL 1010B DL 1010D DL 1012Z KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO

Dettagli

Preventivo costruzione piscina a sfioro 14 x 6 con idromassaggio e illuminazione multicolore a led

Preventivo costruzione piscina a sfioro 14 x 6 con idromassaggio e illuminazione multicolore a led Preventivo costruzione piscina a sfioro 14 x 6 con idromassaggio e illuminazione multicolore a led ARRIGONI di Arrigoni Roberto via Casalaccio, 13/A 01033 Civita Castellana (VT) P.I. 01959230564 www.piscine-arrigoni.net/preventivi

Dettagli

Orac Decor Illuminazione

Orac Decor Illuminazione Orac Decor Illuminazione Sezione 1 Informazioni generali 1. Quale è la temperatura massima per i profili Orac Decor abbinati all illuminazione? I profili Orac Decor possono raggiungere la temperatura massima

Dettagli