SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI"

Transcript

1 SANTARE PRESS KIT Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) I SANTARE SONO: Filippo Cavallo: Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte Lucio Disarò: Chitarre Elettriche Massimo Lorenzon: Batteria GENERE DI RIFERIMENTO: Rock Pop cantautoriale FACEBOOK: https://www.facebook.com/santaremusic SITO UFFICIALE: PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI web: - facebook: myspace: reverbnation: MATERIALI MUSICALI:

2 . Indice Biografia Componenti Libero Singolo e Videoclip AD OCCHI APERTI NEL BUIO L Album Contatti

3 .Biografia Per i piemontesi, Santarè è Sant Eligio, una frazione di Monforte d Alba, comune nel cuneese. E qui che, nel 2001, dalle ceneri di una formazione precedente, prende vita l omonimo progetto musicale che inizialmente coinvolge Filippo Cavallo (Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte) e Lucio Disarò (Chitarre elettriche). I due cominciano a lavorare ad alcuni brani, ma è solamente con l ingresso di Massimo Lorenzon (Batteria) nel 2011, che i SANTARE possono dirsi veramente compiuti. I Santarè hanno maturato un ampio spettro di influenze, sia provenienti da un ambito più strettamente musicale, con una predilezione per il rock pop anni 90, sia cogliendo suggestioni dal mondo delle arti visive, dalla psicologia e dalla filosofia New Age. La musica che ne scaturisce ben riflette questa dimensione di ricerca, e ciò emerge chiaramente dai testi e dalla composizione dei brani, tutti ad opera di Filippo Cavallo, ma arrangiati dall intera band, ed infine affidati ad Andrea Bergesio - che in post produzione si occupa di trovare il giusto bilanciamento dei pezzi. Preceduto dalla pubblicazione di un EP autoprodotto nel 2009, AD OCCHI APERTI NEL BUIO è il loro album di debutto, ma rappresenta già la chiusura di un cerchio, di una prima stagione compositiva. Il periodo di gestazione di questo disco, infatti, è stato piuttosto lungo: al suo interno si possono trovare alcune tracce scritte ben 10 anni fa insieme ad altre che hanno visto la luce nel periodo fra il 2011 ed il quello creativamente più intenso per il gruppo piemontese - fra le quali è importante citare L amore non è una relazione, arrangiata col maestro Gabriele Roberto. Il tempo dedicato alla cesellatura dei brani ha quindi conferito all album dei Santarè una precisione ed un equilibrio sonoro di qualità quasi maniacale. L album si rivolge quindi ad un pubblico curioso e cultore della musica, che non si identifica in una moda, ma ha voglia di espandere i propri orizzonti. Ad occhi aperti nel buio si sviluppa infatti come un viaggio - nella vita e all interno del singolo soggetto, a sua volta considerato un viaggiatore, un ricercatore. Alla meticolosa opera di composizione, però, i Santarè da subito affiancano una sperimentale attività live, saggiando le reazioni del pubblico rispetto ai nuovi brani ancora in via di perfezionamento, ed esibendosi su importanti palchi, fra i quali quello del MEI di Faenza, e del Monfortinjazz, in apertura ai Blonde Redhead. Inoltre, una versione acustica del loro brano Libero è stata scelta da Stefano Accorsi per entrare a far parte della colonna sonora del suo cortometraggio Io non ti conosco. Attirato l interesse di Areasonica Records, firmano con l etichetta nell autunno 2014.

4 .Componenti FILIPPO CAVALLO _Voce_Chitarra Acustica_Pianoforte Filippo nasce ad Alba nel 1977, ed attorno ai 5 anni già canta le canzoni che la mamma gli faceva sentire in radio. Il suo primo approccio allo studio della musica arriva invece a 7 anni, quando comincia a prendere lezioni di pianoforte. In seguito continua ad approfondire lo strumento con altri due maestri, fino ai 15 anni, quando decide di proseguire da autodidatta. Allo stesso modo, impara a suonare anche la chitarra acustica. Dai 14 anni, invece, comincia le sue prime esperienze in gruppo, entrando a far parte di diverse band, fino a che non approda nei Marylineiguai - gruppo indie-noise rock, con i quali si fa notare nel 1999, vincendo il concorso Rock Targato Italia ed entrando nell omonima compilation pubblicata lo stesso anno. Nel 2001, in seguito allo scioglimento della band, comincia ad elaborare il progetto Santarè assieme al chitarrista Lucio Disarò. Le influenze musicali di Filippo provengono primariamente dagli anni 90, in particolare dal pop e dalla canzone d autore italiana, ma senza dimenticare il rock di matrice anglosassone ed americana. I primi nomi che cita fra gli artisti che lo influenzano nel nostro paese sono Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e Vasco Rossi, mentre, nel panorama internazionale, apprezza Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple e Sigur Rós. A livello personale, invece, Filippo è caratterizzato da un pronunciato lato meditativo, che lo spinge in una continua ricerca personale ed artistica; pratica yoga e zen, e fra le sue passioni cita la mistica di Osho Rajneesh, il cui pensiero si avverte anche in filigrana ai testi di Ad occhi aperti nel buio. E poi un grande estimatore delle arti visive, specialmente della corrente metafisica e delle avanguardie; inoltre ha una predilezione per i grandi scrittori del Novecento, come Pirandello, Svevo e Pavese. Il suo sogno è di fare un viaggio in un meta lontana, come la Cambogia, il Laos o il Nepal. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop italiano, canzone d autore italiana, rock inglese e americano MUSICISTI CHE ISPIRANO FILIPPO Franco Battiato, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Afterhours, Litfiba, CSI, Subsonica, Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Beatles, Sigur Rós.

5 LUCIO DISARO _Chitarre_Elettriche Nato ad Alba, in provincia di Cuneo, nel 1977, Lucio Disarò inizia a suonare la chitarra a 13 anni e, grazie alle lezioni impartite da diversi insegnanti privati, acquisisce sempre di più la padronanza dello strumento. Negli anni successivi viene coinvolto in varie esperienze di cover band, prima di diventare il cofondatore dei Santarè, nei quali milita dal 2001, assieme a Filippo Cavallo e, poi, Massimo Lorenzon. Oltre a questa esperienza, Lucio porta anche avanti un rapporto di familiarità con le arti maggiori, essendo stato anche apprezzato artefice di colonne sonore per installazioni di arte contemporanea. Le sue maggiori influenze, a livello musicale, vengono dal rock, dal jazz e dalla fusion, ma apprezza tutti i periodi dagli anni 50 in poi. Attualmente ascolta in particolare gruppi della scena indipendente italiana (The Zen Circus, Nobraino, Marta Sui Tubi), mentre da bambino i suoi preferiti erano i Beatles e Battisti. Nell adolescenza, invece, il suo orecchio era rivolto verso sound più duri, apprezzando band come Extreme e Skid Row. Fra i chitarristi che lo ispirano, infine, cita grandi virtuosi del calibro di Joe Satriani e Steve Vai. Nella vita di tutti i giorni, Lucio è uno sportivo, e pratica ciclismo, corsa e crossfit. Per rilassarsi, invece, sceglie la compagnia dei grandi nomi del cinema, come il visionario Gondry, Kieslowski, Von Trier e Kubrick- senza dimenticare Guy Ritchie. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Musica alternativa indipendente italiana, chitarrristi solisti rock e fusion. MUSICISTI CHE ISPIRANO LUCIO De Andrè, Battisti, Beatles, Extreme, Mr Big, Skid Row, Joe Satriani, Steve Vai, The Zen Circuì, Officina della Camomilla, Nobraino, Levante, Marta Sui Tubi, Baustelle, Blastema, i Cani.

6 MASSIMO LORENZON _Batteria Massimo Lorenzon nasce a Bra, in provincia di Cuneo, nel Inizia a suonare ad 11 anni. Il suo strumento è la batteria, ma suona anche pianoforte e chitarra. Nella sua carriera da allievo, ha modo di studiare al PercStudio di Torino con Marco Volpe, e prendere lezioni private con Christian Meyer di Elio e Le Storie Tese. Inoltre, nel 96, partecipa all Umbria Jazz e vince una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston. Prima di approdare ai Santarè, Massimo ha militato in moltissime band, fra le quali Karamamma e Soundrise. Attualmente continua a collaborare ed incidere assieme ai Mamabassa (con i quali ha all attivo 5 dischi di studio e un live), Lo Sburla ed Eskinzo (con ciascuno dei quali ha pubblicato un album) e The Companion. Con i Mambassa, inoltre, si fa notare come autore della colonna sonora di Workers- pronti a tutto, film del 2012 con Francesco Pannofino. Come conseguenza della sua lunga e poliedrica carriera musicale, anche la storia live di Massimo è molto ricca. Fra queste performance, meritano in particolare una menzione le aperture al tour dei Subsonica, e l esperienza al Rock in Roma. Inoltre, Massimo ha collezionato anche un certo numero di passaggi televisivi, con esibizioni al RoxyBar, Vota la Voce, Un disco per l Estate, E l elenco potrebbe continuare, tanto che persino il batterista ammette di aver sicuramente dimenticato qualcosa! Le influenze musicali di Massimo sono variegate, spaziando dal pop al cantautorato, ma il genere che privilegia è il rock, in particolare quello dei Foo Fighters e dei Kings of Leon, senza dimenticare i Beatles. Apprezza i romanzi di Ken Follett ed i film dalle atmosfere thriller. I suoi luoghi del cuore sono Roma, Londra e Berlino. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop, Rock e Musica cantautoriale italiana. MUSICISTI CHE ISPIRANO MASSIMO Foo Fighters, Beatles, Kings of Leon.

7 LIBERO Singolo e Videoclip SANTARE - DICEMBRE 2014 AREASONICA RECORDS MATERIALI MUSICALI SANTARE LIBERO (Official Videoclip) Regia e Montaggio: Oscar Serio Aiuto Regia: Miriam Costa Makeup Artist: Daniela Bossoli Image Consulting: Chiara Lauriola Ufficio Stampa: Sara Tomasin - Carla Monni Produzione Esecutiva: La Suburbana Lab Con (in ordine di apparizione): Filippo Cavallo Chiara Lauriola Sara Tomasin William Manera Oscar Serio Una produzione Areasonica Records Materiali Musicali

8 Ad Occhi Aperti Nel Buio L Album AD OCCHI APERTI NEL BUIO - SANTARE - MARZO 2015 AREASONICA RECORDS - MATERIALI MUSICALI TRACK LIST: 1. Paralleli di Frequenze 2. Un viaggio insieme 3. Libero 4. Saturno 5. Appena di Niente 6. Venduta 7. L amore non è una relazione 8. Come Aria 9. Invisibile 10. Eroi 11. Semplicemente un Fiore bonus: Oggi

9 Contatti SITO UFFICIALE: FACEBOOK: https://www.facebook.com/santaremusic UFFICIO STAMPA: LA SUBURBANA LAB Agenzia ufficiale per la promozione discografica di Areasonica Records telefono : web : web tv : RESPONSABILE UFFICIO STAMPA: William Manera - DIREZIONE ARTISTICA: Maria Alessandra Gallieri - MANAGEMENT: Francesco Gualdaroni Areasonica Records

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo:

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo: Scuola di Musica Organizzazione di Eventi Musicali Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205 Chi siamo: L associazione culturale Musica 2000, che ha iniziato la sua attività nell

Dettagli

una distribuzione presenta una produzione

una distribuzione presenta una produzione una distribuzione presenta una produzione Un documentario in dieci capitoli che racconta attraverso un viaggio in auto i sogni e le visioni della Rockstar italiana. Sarà presentato alla 72a Mostra Internazionale

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA Docente : Donzella Ignazio PROGETTO 1 : per attività formativa alternativa all IRC MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA BREVE DESCRIZIONE Il

Dettagli

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel.

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel. Dove e quando 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova Si trova a Padova in via Altinate n 71 ed è frutto della ristrutturazione dell ex Tribunale, prima complesso conventuale

Dettagli

BLACKDAHLIA PRESS KIT

BLACKDAHLIA PRESS KIT BLACKDAHLIA PRESS KIT Foto: Riki Biz (Nibiru Creative) I BLACKDAHLIA SONO: Samuela Fuiani: Voce e Piano Ruggero Doronzo: Chitarra & FX Luca Raio: Chitarra e Cori Antonio Petito: Basso Ludovico Massariello

Dettagli

Lucio Battisti - E penso a te

Lucio Battisti - E penso a te Lucio Battisti - E penso a te Contenuti: lessico, tempo presente indicativo. Livello QCER: A2/ B1 (consolidamento presente indicativo) Tempo: 1h, 10' Sicuramente il periodo degli anni Settanta è per l'italia

Dettagli

Music Day a Roma, mostra mercato del collezionismo musicale- di Roberto Bob Tacconelli

Music Day a Roma, mostra mercato del collezionismo musicale- di Roberto Bob Tacconelli 2 Giornata del Collezionismo Musicale Mostra mercato vinili CD Manifesti Strumenti musicali Hi-Fi Editoria Musicale 1 / 5 ROBERTO BOB TACCONELLI, testo e foto Al C.S. Seraphicum di Roma Eur si è svolta

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre

COMUNICATO STAMPA. Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE DEL CONTEST FASI DEL CONTEST REGOLAMENTO Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre Artisti sul grande palco del Concertone del

Dettagli

Produzioni audio midi

Produzioni audio midi 1 Produzioni audio midi Destinatari Il laboratorio è destinato a coloro che vogliono saper usare la tecnologia del computer e dei software realtivi per comporre e registrare musica. Il corso necessita

Dettagli

bando di partecipazione music contest

bando di partecipazione music contest bando di partecipazione music contest music fo R evolution Cattedrale San Giovanni Battista Comitato Festeggiamenti Patronali Comune di Ragusa Assessorato alla Cultura Bando di concorso Sangiovart Music

Dettagli

Suona Diverso 2015 FINALITÀ

Suona Diverso 2015 FINALITÀ Suona Diverso 2015 L Associazione Arci ZONA ROVERI in collaborazione con ARCI Bologna e Comune di Bologna dà vita alla terza edizione di SUONA DIVERSO, concorso dedicato ad artisti/band emergenti aperto

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

Officine Music Contest 2014

Officine Music Contest 2014 Officine Music Contest è un festival musicale, dedicato alla musica emergente, promosso dall'associazione "Officine Babilonia". L associazione ha come proposito quello di coinvolgere musicisti (di seguito

Dettagli

LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione!

LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione! LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione! Laziowave Contest è una manifestazione musicale prodotta dalla Mauna Loa Srl avente sede a Frosinone in via Aldo Moro 88, P.IVA 02551000603. Si svolge a Roma e zone

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta:

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Agli organi d informazione Lugano, 15 aprile 2013 Comunicato stampa Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Giovedì 18 aprile 2013 The Smum Big Band in concert Direzione Gabriele Comeglio Musica 20:30

Dettagli

SCHOOL MUSIC FACTORY

SCHOOL MUSIC FACTORY SCHOOL MUSIC FACTORY Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna SCHOOL MUSIC FACTORY la Fabbrica della Musica! Palco, riflettori,amplificatori e atmosfera da concerto saranno messi a disposizione

Dettagli

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 La nuova musica sostenibile URBAN ECOFESTIVAL giunge alla sua 10 edizione e la città di Prato ospita con grande entusiasmo ed energia

Dettagli

OZU SHORT TRACKS Crea la colonna sonora dei capolavori del Cinema

OZU SHORT TRACKS Crea la colonna sonora dei capolavori del Cinema REGOLAMENTO DEL CONCORSO OZU SHORT TRACKS Crea la colonna sonora dei capolavori del Cinema FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO YASUJIRO OZU XXI EDIZIONE 1. INTRODUZIONE E DATE DEL CONCORSO All interno

Dettagli

Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript

Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript 2013 H I G H E R S C H O O L C E R T I F I C A T E E X A M I N A T I O N Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript Familiarisation Text SILVIO: FLAVIA: SILVIO: FLAVIA: SILVIO:

Dettagli

Davide Mogavero. Biografia e discografia

Davide Mogavero. Biografia e discografia Davide Mogavero Biografia e discografia Biografia breve Davide Mogavero, salentino d'adozione, nasce il 20/04/93 a Catanzaro. Nel 2010, a soli 17 anni, l'esordio sulle scene quando ad Xfactor4 ottiene

Dettagli

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione Gentile referente, qui di seguito troverà il listino prezzi del cartellone del Teatro degli Arcimboldi di Milano per la stagione 2012_2013. Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Dettagli

MEDISOUND FESTIVAL 2011

MEDISOUND FESTIVAL 2011 MEDISOUND FESTIVAL 2011 Concorso Canoro per brani Inediti e Cover REGOLAMENTO L Associazione Culturale Medinote (in seguito definita Organizzazione, indice (di concerto con il 2 Meeting del Mediterraneo

Dettagli

Cattolica, 9 Marzo ore 23.00. ...TA-TARÀ, TA-TARÀ, TA-TARÀ... (in sottofondo musica Swing) (Duba avvicina di nuovo l apparecchio alla casse)

Cattolica, 9 Marzo ore 23.00. ...TA-TARÀ, TA-TARÀ, TA-TARÀ... (in sottofondo musica Swing) (Duba avvicina di nuovo l apparecchio alla casse) Cattolica, 9 Marzo ore 23.00...TA-TARÀ, TA-TARÀ, TA-TARÀ... (in sottofondo musica Swing) BIRIBÌ... BIRIBÌ... (squilla il tel di Duba) Marco: Buonasera Mr Duba, come va? Duba: Ciao Marco! Alla grande, and

Dettagli

Curriculum vitae Mauro Marigliano

Curriculum vitae Mauro Marigliano Curriculum vitae Mauro Marigliano Mauro Marigliano nasce a Napoli il 1 giugno del 1962 Nipote del poeta e compositore Vincenzo Fusco autore della celebrissima canzone napoletana Dicitencelle vuie Diplomato

Dettagli

LA CITTA CHE CANTA REGOLAMENTO

LA CITTA CHE CANTA REGOLAMENTO LA CITTA CHE CANTA L'associazione M. A. Terni, all interno del progetto RIcantamaggio (UMBRIA TRADIZIONI IN CAMMINO), organizza il secondo evento a carattere locale, per formazioni musicali storiche, gruppi

Dettagli

Associazione Culturale La Compagnia di Donida

Associazione Culturale La Compagnia di Donida REGOLAMENTO PREMIO DONIDA 2011 22 Novembre 2011 Teatro San Babila, Milano Premessa L Associazione Culturale La Compagnia di Donida (di seguito denominata Organizzazione), indice l edizione 2011 del Premio

Dettagli

Progetto : Letizia Gambi Blue Monday

Progetto : Letizia Gambi Blue Monday ARTIST SHARE Chi è ArtistShare? : ArtistShare,fondata da Brian Camelio, è una piattaforma che connette artisti con appassionati (fans) al fine di condividere il processo creativo e finanziare la creazione

Dettagli

Concorso internazionale per solisti jazz. Presidente di Giuria: Fabrizio Bosso Direzione artistica: Musicamdo Jazz Fondatore: Paolo Piangiarelli

Concorso internazionale per solisti jazz. Presidente di Giuria: Fabrizio Bosso Direzione artistica: Musicamdo Jazz Fondatore: Paolo Piangiarelli 18 a EDIZIONE Concorso internazionale per solisti jazz Presidente di Giuria: Fabrizio Bosso Direzione artistica: Musicamdo Jazz Fondatore: Paolo Piangiarelli Regione Marche Provincia di Macerata Università

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano

presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano CORSI E LABORATORI MUSICALI 2014-15 SALE PROVA E BOX STUDIO LoStudioBlu BluSuono - GIOVANI FONICI RIUNITI BluSpace - CENTRO GIOVANI INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Dettagli

Le band musicali non devono avere un età media superiore a 35 anni (media dell età dei componenti

Le band musicali non devono avere un età media superiore a 35 anni (media dell età dei componenti Premessa Il Centro Informagiovani del Comune di Salerno e del Comune di San Mango Piemonte promuove un contest per band musicali emergenti dal titolo Creattiviamo la città - Music Contest. L iniziativa

Dettagli

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi.

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi. ABC ORCHESTRA: UN ORCHESTRA IN OGNI SCUOLA Le orchestre sono molto più che strutture artistiche, ma modello di vita sociale perché cantare e suonare assieme significa coesistere profondamente e intimamente

Dettagli

NUOVE TECNOLOGIE DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

NUOVE TECNOLOGIE DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano NUOVE TECNOLOGIE DELL ARTE Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Silvia Testa - Gabriele Perraro, Videodissey, installazione interattiva, 2013 La Scuola di Nuove Tecnologie dell Arte (corrispondente

Dettagli

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO PELANTI E-mail Contatti giacomo.pelanti@gmail.com http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti Data di nascita 13/07/1987

Dettagli

Comunicazione Musicale

Comunicazione Musicale ALTA SCUOLA IN MEDIA COMUNICAZIONE E SPETTACOLO Facoltà di Lettere e Filosofia Master Universitario di primo livello Comunicazione Musicale XV edizione Milano, novembre 2015 - ottobre 2016 Master 2015-2016

Dettagli

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali Nome dell Insegnamento: Economia dei beni musicali Codice: SECS-P/06 Crediti: 6 Semestre: I Docenti: Franco Fabbri Ore di didattica: 48 Ore di Esercitazione: Modalità d esame: Orale Obiettivi del corso:

Dettagli

Comune di Monserrato Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo Con la collaborazione dell Associazione Turistica Pro Loco di Monserrato

Comune di Monserrato Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo Con la collaborazione dell Associazione Turistica Pro Loco di Monserrato Comune di Monserrato Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo Con la collaborazione dell Associazione Turistica Pro Loco di Monserrato Bando di concorso per giovani gruppi musicali "Città di Monserrato"

Dettagli

A Los Angeles lo scorso febbraio ha ricevuto dalle mani di Clint Eastwood l Oscar alla carriera.

A Los Angeles lo scorso febbraio ha ricevuto dalle mani di Clint Eastwood l Oscar alla carriera. OLYCOM INTERVISTA Ennio Morricone A Los Angeles lo scorso febbraio ha ricevuto dalle mani di Clint Eastwood l Oscar alla carriera. Il 16 giugno Ennio Morricone è a Monza nei Giardini di Villa Reale per

Dettagli

PRIMO MAGGIO 2016. Piazza San Giovanni Roma. il Contest per Artisti Emergenti. presenta

PRIMO MAGGIO 2016. Piazza San Giovanni Roma. il Contest per Artisti Emergenti. presenta PRIMO MAGGIO 2016 Piazza San Giovanni Roma presenta il Contest per Artisti Emergenti Attraverso il Contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di n 3 Artisti che verranno

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate ACCADEMIA: DOVE IL SOGNO DIVENTA REALTA PREMESSA ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate 1. L Accademia Musicale, intitolata

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Raphael Gualazzi Welcome to my hell Giovedì 3 luglio Dopo aver appassionato i pubblici di tutto

Dettagli

LA MUSICA LEGGERA Dal vivo

LA MUSICA LEGGERA Dal vivo I caratteri della musica I caratteri della musica Gli anni Cinquanta Gli anni Cinquanta I caratteri della musica Gli anni dai Settanta ai Novanta Negli anni Settanta il genere rock avvia numerose sperimentazioni

Dettagli

TEAM BUILDING CHORUS PROJECT

TEAM BUILDING CHORUS PROJECT TEAM BUILDING CHORUS PROJECT RI-GENERIAMOCI CON IL GOSPEL Team Building Chorus Project Perché cantare funziona Concept Timing delle attività Debriefing Performance finale Cosa occorre Per quali occasioni

Dettagli

Intervista telematica a Sonia Grineva

Intervista telematica a Sonia Grineva BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 1 Gennaio 2010, n. 549 http://www.bta.it/txt/a0/05/bta00549.html

Dettagli

MOM BLASTER We Can Do It!

MOM BLASTER We Can Do It! GENERE: reggae pop rock PROVENINENZA: Lanciano (Ch) Abruzzo COMPONENTI: Monica Ferrante Voce/ Tastiere Lucio Piccirilli Chitarra/ Tastiere/ Cori Fausto Bomba Basso/ Armonica Davide Di Virgilio Batteria/

Dettagli

! ISTITUTO ARTISTICO MUSICALE L OTTAVA GUIDA DEGLI ALLIEVI 2014-2015

! ISTITUTO ARTISTICO MUSICALE L OTTAVA GUIDA DEGLI ALLIEVI 2014-2015 ISTITUTO ARTISTICO MUSICALE L OTTAVA GUIDA DEGLI ALLIEVI 2014-2015 Benvenuto Cara allieva, caro allievo dell Ottava: a nome di tutto lo staff ti diamo il benvenuto nella nostra scuola. Sia che questo sia

Dettagli

Servizi Promozionali Chi Siamo?

Servizi Promozionali Chi Siamo? Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

TRIENNIO di DIPLOMA ACCADEMICO di 1 LIVELLO DIPLOMA TRADIZIONALE SPECIALIZZAZIONE IN MUSICA APPLICATA COMPOSIZIONE. 13 14 Saint Louis College of Music

TRIENNIO di DIPLOMA ACCADEMICO di 1 LIVELLO DIPLOMA TRADIZIONALE SPECIALIZZAZIONE IN MUSICA APPLICATA COMPOSIZIONE. 13 14 Saint Louis College of Music DIPLOMA TRADIZIONALE SPECIALIZZAZIONE IN MUSICA APPLICATA COMPOSIZIONE 44 45 REGOLAMENTO Si accede al biennio di diploma tradizionale al termine del percorso pre-accademico. La frequenza richiede un impegno

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Web Andrea Pelassa Nazionalità Data di nascita Esperienza lavorativa Date Nome

Dettagli

Profilo di Stefano Ligoratti

Profilo di Stefano Ligoratti link alla sua pagina Web sul Network Classicaviva : http://www.classicaviva.com/stefanoligoratti.htm link ai suoi video su youtube: http://www.youtube.com/user/classicaviva link ai suoi video su myspace:

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

Questo è Blues Notes, un intreccio di musica e parole, con l impianto scenico e le esecuzioni di un concerto e una narrazione evocativa.

Questo è Blues Notes, un intreccio di musica e parole, con l impianto scenico e le esecuzioni di un concerto e una narrazione evocativa. Appunti incantevoli dalla musica del diavolo Concerto con narrazione sulla grande madre della musica moderna in un secolo di storia - Durata 120m Voce narrante Nadia Del Frate, chitarra Enzo Carbonello

Dettagli

Un nuovo corso. Intervista ai Fluon - Studio35Live

Un nuovo corso. Intervista ai Fluon - Studio35Live Un nuovo corso I Fluon sono una band figlia del synth pop degli anni 80, una band che ha rotto convenzioni e offerto sprazzi di originalita. Nata dal genio di Andy Fumagalli (ex membro dei Bluvertigo,

Dettagli

In Rilievo. A TV Romania International

In Rilievo. A TV Romania International In Rilievo A TV Romania International Marzo 2014 - Fracassoni, in seguito al tour realizzato ad agosto 2013 in Transylvania (Romania), approdano con un servizio e un intervista, anche sul canale televisivo

Dettagli

ORGANIZZATO DA. Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015. ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara.

ORGANIZZATO DA. Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015. ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara. ORGANIZZATO DA Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015 ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara.it EVENTO ORGANIZZATO DA REGOLAMENTO UFFICIALE SOUND AND BEER

Dettagli

QUALITÀ E RICERCATEZZA DEL PALINSESTO MUSICALE PER UNA RADIO DI ALTO PROFILO, CON APPUNTAMENTI DI MUSICA CLASSICA & JAZZ.

QUALITÀ E RICERCATEZZA DEL PALINSESTO MUSICALE PER UNA RADIO DI ALTO PROFILO, CON APPUNTAMENTI DI MUSICA CLASSICA & JAZZ. RADIO CLASSICA QUALITÀ E RICERCATEZZA DEL PALINSESTO MUSICALE PER UNA RADIO DI ALTO PROFILO, CON APPUNTAMENTI DI MUSICA CLASSICA & JAZZ. Una radio mirata per raggiungere dirigenti, liberi professionisti

Dettagli

Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti.

Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti. Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti.com ALESSANDRO LOMBARDI Chitarrista Rock; Musicista-Arrangiatore

Dettagli

Al teatro Carlo Gesualdo di Avellino va in scena il set acustico della band di Arezzo Testo e foto: Giuseppe Famiglietti

Al teatro Carlo Gesualdo di Avellino va in scena il set acustico della band di Arezzo Testo e foto: Giuseppe Famiglietti w w w. p r o g p h o t o a g e n c y. c o m Negrita 2.0 Al teatro Carlo Gesualdo di Avellino va in scena il set acustico della band di Arezzo Testo e foto: Giuseppe Famiglietti ProgPhoto Agency Tutti i

Dettagli

LIZARD ACROPOLIS l Università Firenze

LIZARD ACROPOLIS l Università Firenze LIZARD ACROPOLIS è il nuovo Campus creato per gli studenti LIZARD sull Acropoli Fiesolana, uno dei posti più belli d Italia. Gli studenti che sceglieranno la formula LIZARD COLLEGE avranno a loro disposizione

Dettagli

Il Municipio Roma XVII ha affidato all Associazione Culturale I Cerchi Magici la realizzazione del: FESTIVAL DELLE BAND EMERGENTI III EDIZIONE 2012

Il Municipio Roma XVII ha affidato all Associazione Culturale I Cerchi Magici la realizzazione del: FESTIVAL DELLE BAND EMERGENTI III EDIZIONE 2012 Circonvallazione Trionfale, 19-00195 Roma Tel. +06 69617652-06 69617213 - fax 06 69617654 www.comune.roma.it/municipio/17 00146 ROMA Via Città di Prato 9/b Tel+39 06 97847082 Fax +39.06 97999762 www.icerchimagici.it.

Dettagli

LINEE GUIDA DEL PROGETTO

LINEE GUIDA DEL PROGETTO Il progetto MusicEmotion, ideato e prodotto da Musicom.it con la trasmissione in HD dal Teatro alla Scala di una serie di concerti della Filarmonica della Scala nei cinema di tutto il mondo, si apre per

Dettagli

FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI

FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI presenta FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI Stornelli e canzonette de Roma nostra con Francesca Targa, Paola Canestrelli, Franco Pierucci Gli stornelli, i sonetti, le pasquinate, le ricette della tradizione

Dettagli

Avanzi di Balera. Presentano. Tributo a Mina. Avanzi di Balera. Tributo a Mina

Avanzi di Balera. Presentano. Tributo a Mina. Avanzi di Balera. Tributo a Mina Presentano Tributo a Mina 1 Forse non tutti sanno che... ben quattro successi di Mina, Insieme, Io e te da soli, Amor mio e La mente torna, usciti su 45 giri tra il maggio 1970 e l ottobre del 1971, sono

Dettagli

Seminario di formazione

Seminario di formazione L Ora di Musica Seminario di formazione Docente: Giulietta Capriotti Presentazione. Il seminario è indirizzato a musicisti, studenti, docenti di educazione musicale nella scuola dell infanzia e primaria,

Dettagli

con (5^ Edizione) Regolamento 1) 16/36- Editi, alla quale potrà partecipare chiunque presenti un brano edito (cover) e che abbia

con (5^ Edizione) Regolamento 1) 16/36- Editi, alla quale potrà partecipare chiunque presenti un brano edito (cover) e che abbia con (5^ Edizione) Regolamento Premessa L Organizzazione, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nell ambito della musica leggera, istituisce e organizza un concorso canoro a carattere nazionale,

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE SOTTOTONI

REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE SOTTOTONI REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE SOTTOTONI L associazione musicale Accordiconcordi con sede in viale Isonzo, 86 30026 Portogruaro (VE) di seguito denominata anche Associazione indice e organizza (attraverso

Dettagli

COMPETENZE Comprendere la forma e il significato di messaggi musicali espressi in varie forme e opere

COMPETENZE Comprendere la forma e il significato di messaggi musicali espressi in varie forme e opere 1 ISTITUTO COMPRENSIVO F. de Sanctis Curricolo verticale A.S. 2014/2015 2 MUSICA L educazione musicale, al pari delle altre discipline, ha l obiettivo di educare alla cittadinanza, in linea con le nuove

Dettagli

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III Ministero dell università della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - C.F. n. 80203690583 Tel. 06 3609671 fax. 06 36001800- www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON: UNIVERSITÀ DI UDINE / COMUNE DI UDINE / COMUNE DI GORIZIA / PROVINCIA DI GORIZIA / COMUNITÀ MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE /

IN COLLABORAZIONE CON: UNIVERSITÀ DI UDINE / COMUNE DI UDINE / COMUNE DI GORIZIA / PROVINCIA DI GORIZIA / COMUNITÀ MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE / IN COLLABORAZIONE CON: UNIVERSITÀ DI UDINE / COMUNE DI UDINE / COMUNE DI GORIZIA / PROVINCIA DI GORIZIA / COMUNITÀ MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE / GAI / TURISMO FVG / FANATIC ABOUT FESTIVALS / BUSTA /

Dettagli

Messaggeri della conoscenza Progetto Musica: fra testo e performance

Messaggeri della conoscenza Progetto Musica: fra testo e performance Messaggeri della conoscenza Progetto Musica: fra testo e performance Comunicazione rivolta agli studenti del Corso di laurea magistrale in Musicologia, dell ultimo anno del DAMS e del secondo anno del

Dettagli

creatività in movimento

creatività in movimento creatività in movimento Marketing, Promozione e Ufficio Stampa sono Comunicazione, le nostre molteplici inclinazioni nonché obiettivi aziendali per trasformare le idee in qualcosa di concreto, toccante,

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

Il Circolo. Perché Wood è Bosco, e la bellezza di un bosco è fatta da tutti gli alberi che lo compongono.

Il Circolo. Perché Wood è Bosco, e la bellezza di un bosco è fatta da tutti gli alberi che lo compongono. Il Circolo Wood nasce dal desiderio e dall impegno. Il desiderio di tenere viva la rete di progetti ed esperienze nati negli spazi della Casa del Popolo di Arona e l impegno di persone e associazioni per

Dettagli

LA STORIA DEL 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45

LA STORIA DEL 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45 LA STORIA DEL Rock 8CONCERTO DI NATALE CITTA DI BERGAMO 17 DICEMBRE 2013 TEATRO DONIZETTI - ORE 20.45 CONCERTO DI NATALE 2013 NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA Torna anche per il 2013 il Concerto di Natale,

Dettagli

Presentazione dello spettacolo. Alla ricerca dell armonia Viaggio tra musica e colore

Presentazione dello spettacolo. Alla ricerca dell armonia Viaggio tra musica e colore Presentazione dello spettacolo Alla ricerca dell armonia Viaggio tra musica e colore Un Progetto per gli Adolescenti delle Scuole Secondarie di secondo grado statali e paritarie di Verona e Provincia Lunedì

Dettagli

FORUM ACADEMY. Accademia dei Mestieri nelle Arti

FORUM ACADEMY. Accademia dei Mestieri nelle Arti FORUM ACADEMY Accademia dei Mestieri nelle Arti INTRODUZIONE All interno dei più importanti studi di registrazione d Italia nasce un accademia che si distingue per professionalità e competenza ad altissimi

Dettagli

Anno scolastico 2013-2014

Anno scolastico 2013-2014 OFFERTA DIDATTICA SCUOLE Anno scolastico 2013-2014 TECHNOTOWN offre al mondo della scuola - percorsi tematici della durata complessiva di circa 1 ora e 20 minuti, mirati alla scuola Primaria (classi III-V

Dettagli

EDUCAZIONE MUSICALE ANDIAMO IN SALA PROVE MUSICA RIVOLTO A alunni della scuola secondaria di 1 o grado e loro insegnanti. OBIETTIVI - promozione di un servizio del Comune che fornisce una sala prove attrezzata

Dettagli

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA Nato a Napoli il 28/02/1985 Residente a : Via G.Murat N 6 Telefono: 3335852006 e-mail: ilaria.carannante@hotmail.it BIOGRAFIA Ricordo che da piccola non c era regalo più bello

Dettagli

Prof. Gozzini - Schede di analisi del testo Niccolò Ammaniti, Io e Te. Nome..Cognome Data

Prof. Gozzini - Schede di analisi del testo Niccolò Ammaniti, Io e Te. Nome..Cognome Data Scheda Prima Capitolo primo 1. A caccia di indizi. Le Epigrafi - Francis Scott Fitzgerald Aimee Mann Il mimetismo secondo Walter Bates 2. Il Prologo. Con quale procedimento narrativo ha inizio il romanzo?

Dettagli

Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music. THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO

Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music. THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO Chi siamo Il gruppo Mastrini controlla sette aziende che

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi festival internazionale di musica violino/violin Amiram Ganz 20.08-26.08 Ilya Grubert

Dettagli

Corso FARE CINEMA: L ATTORE

Corso FARE CINEMA: L ATTORE CREARE FUTURO Nuove competenze culturali e creative per lo sviluppo delle imprese e dei territori dell Emilia-Romagna colpiti dal sisma Attività formativa COLTIVARE IMMAGINARI Corso FARE CINEMA: L ATTORE

Dettagli

Corso Professionale Sound Engineer & Producer

Corso Professionale Sound Engineer & Producer Corso Professionale Il corso professionale per Sound Engineer & Producer nasce da una collaborazione tra AESSEFFE (Agenzia Servizi Formativi, Ente di Formazione accreditato presso la Regione Liguria) e

Dettagli

CASTING 10 VOCI SOTTO L ALBERO PER CANTAUTORI e CANTANTI (SOLISTI o GRUPPI MUSICALI FORMATI DA NON PIU DI 2 ELEMENTI)

CASTING 10 VOCI SOTTO L ALBERO PER CANTAUTORI e CANTANTI (SOLISTI o GRUPPI MUSICALI FORMATI DA NON PIU DI 2 ELEMENTI) CASTING 10 VOCI SOTTO L ALBERO PER CANTAUTORI e CANTANTI (SOLISTI o GRUPPI MUSICALI FORMATI DA NON PIU DI 2 ELEMENTI) REGOLAMENTO GENERALE E DI PARTECIPAZIONE NJM MUSIC RECORDS, (l ORGANIZZATORE), in collaborazione

Dettagli

Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love

Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love di Redazione Sicilia Journal - 24, gen, 2015 http://www.siciliajournal.it/spettacolo-giovanni-allevi-ovvero-love/ NAPOLI Love. Titolo semplice, ma di grande efficacia,

Dettagli

SEMINARI E CORSI 2011. www.lafabbricadarte. it

SEMINARI E CORSI 2011. www.lafabbricadarte. it SEMINARI E CORSI 2011 www.lafabbricadarte. it Corsi per bambini e ragazzi PICCOLA ACCADEMIA TEATRALE Corsi per adulti SEMINARI DI RECITAZIONE PICCOLA ACCADEMIA MUSICALE SEMINARI DI PUBLIC SPEAKING COMPUTER

Dettagli

ORIENTAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

ORIENTAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE ORIENTAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE Questo è il quinto anno che viene attivata la sperimentazione di una classe ad indirizzo musicale. Il corso abbina all orario curriculare ampliamento formativo

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE LIBRETTO DEL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE dell alunno classe sez. ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3 Via Croce, 30 Petrignano 06081 Assisi (PG) Tel/Fax: 0758038063

Dettagli

Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario

Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario Negli Ultimi anni si è registrato un grande interesse per il documentario cinematografico e televisivo. Il corso di regia del documentario della A.C.T.

Dettagli

CERTIFICATE PROGRAM NABA SOUND DESIGN

CERTIFICATE PROGRAM NABA SOUND DESIGN TITOLO DEL CORSO Certificate Program Sound Design www.naba.it COURSE LEADER Igor Muroni TIPOLOGIA DI FREQUENZA Part Time INIZIO DEL CORSO Ottobre 2015 LINGUA DI INSEGNAMENTO Italiano NABA SOUND è un progetto

Dettagli

GAIA ALICE INTAGLIETTA

GAIA ALICE INTAGLIETTA GAIA ALICE INTAGLIETTA in arte GAIAMACCHINA info@gaiamacchina.eu www.gaiamacchina.eu Artista poliedrica grafica web designer illustratrice videomaker _Dati anagrafici Gaia Alice Intaglietta Nata a Genova

Dettagli

+ Siamo un gruppo di ideazione e sviluppo di progetti creativi e ci occupiamo di

+ Siamo un gruppo di ideazione e sviluppo di progetti creativi e ci occupiamo di + Siamo un gruppo di ideazione e sviluppo di progetti creativi e ci occupiamo di EVENTI & INIZIATIVE CULTURALI cinema & produzioni audiovisive MUSICA & TECNICA DEL SUONO ARTE & VIDEOPROIEZIONI Progettiamo

Dettagli

Boris Savoldelli. Rutier from Bonzi

Boris Savoldelli. Rutier from Bonzi Boris Savoldelli Vocal perfomer bresciano, voce-orchestra come viene spesso definito dalla stampa italiana e straniera. Cantante e sperimentatore, con esperienze musicali trasversali e una passione per

Dettagli

Corsi per Bambini, Ragazzi ed Adulti

Corsi per Bambini, Ragazzi ed Adulti Corsi per Bambini, Ragazzi ed Adulti DANZA Danza Classica (dai 5 ai 18 anni) La Scuola di Danza Classica Antoniano è formata da 9 Corsi suddivisi per fasce d età. Le allieve dai 5 anni compiuti agli 8

Dettagli

Canzone Italiana Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti 5-9 luglio 2011 - Casinò di San Pellegrino Terme - Bergamo

Canzone Italiana Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti 5-9 luglio 2011 - Casinò di San Pellegrino Terme - Bergamo Con il patrocinio di: Commissione europea Rappr. a Milano Canzone Italiana Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti 5-9 luglio 2011 - Casinò di San Pellegrino Terme - Bergamo Ministro

Dettagli

Regolamento Winter Music Contest 2012

Regolamento Winter Music Contest 2012 Regolamento Winter Music Contest 2012 WINter Music Contest è una competizione musicale aperta a tutti gli Artisti di qualsiasi genere senza alcun limite di età che si terrà dal 9 Marzo 2012. Il contest,

Dettagli