SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI"

Transcript

1 SANTARE PRESS KIT Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) I SANTARE SONO: Filippo Cavallo: Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte Lucio Disarò: Chitarre Elettriche Massimo Lorenzon: Batteria GENERE DI RIFERIMENTO: Rock Pop cantautoriale FACEBOOK: https://www.facebook.com/santaremusic SITO UFFICIALE: PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI web: - facebook: myspace: reverbnation: MATERIALI MUSICALI:

2 . Indice Biografia Componenti Libero Singolo e Videoclip AD OCCHI APERTI NEL BUIO L Album Contatti

3 .Biografia Per i piemontesi, Santarè è Sant Eligio, una frazione di Monforte d Alba, comune nel cuneese. E qui che, nel 2001, dalle ceneri di una formazione precedente, prende vita l omonimo progetto musicale che inizialmente coinvolge Filippo Cavallo (Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte) e Lucio Disarò (Chitarre elettriche). I due cominciano a lavorare ad alcuni brani, ma è solamente con l ingresso di Massimo Lorenzon (Batteria) nel 2011, che i SANTARE possono dirsi veramente compiuti. I Santarè hanno maturato un ampio spettro di influenze, sia provenienti da un ambito più strettamente musicale, con una predilezione per il rock pop anni 90, sia cogliendo suggestioni dal mondo delle arti visive, dalla psicologia e dalla filosofia New Age. La musica che ne scaturisce ben riflette questa dimensione di ricerca, e ciò emerge chiaramente dai testi e dalla composizione dei brani, tutti ad opera di Filippo Cavallo, ma arrangiati dall intera band, ed infine affidati ad Andrea Bergesio - che in post produzione si occupa di trovare il giusto bilanciamento dei pezzi. Preceduto dalla pubblicazione di un EP autoprodotto nel 2009, AD OCCHI APERTI NEL BUIO è il loro album di debutto, ma rappresenta già la chiusura di un cerchio, di una prima stagione compositiva. Il periodo di gestazione di questo disco, infatti, è stato piuttosto lungo: al suo interno si possono trovare alcune tracce scritte ben 10 anni fa insieme ad altre che hanno visto la luce nel periodo fra il 2011 ed il quello creativamente più intenso per il gruppo piemontese - fra le quali è importante citare L amore non è una relazione, arrangiata col maestro Gabriele Roberto. Il tempo dedicato alla cesellatura dei brani ha quindi conferito all album dei Santarè una precisione ed un equilibrio sonoro di qualità quasi maniacale. L album si rivolge quindi ad un pubblico curioso e cultore della musica, che non si identifica in una moda, ma ha voglia di espandere i propri orizzonti. Ad occhi aperti nel buio si sviluppa infatti come un viaggio - nella vita e all interno del singolo soggetto, a sua volta considerato un viaggiatore, un ricercatore. Alla meticolosa opera di composizione, però, i Santarè da subito affiancano una sperimentale attività live, saggiando le reazioni del pubblico rispetto ai nuovi brani ancora in via di perfezionamento, ed esibendosi su importanti palchi, fra i quali quello del MEI di Faenza, e del Monfortinjazz, in apertura ai Blonde Redhead. Inoltre, una versione acustica del loro brano Libero è stata scelta da Stefano Accorsi per entrare a far parte della colonna sonora del suo cortometraggio Io non ti conosco. Attirato l interesse di Areasonica Records, firmano con l etichetta nell autunno 2014.

4 .Componenti FILIPPO CAVALLO _Voce_Chitarra Acustica_Pianoforte Filippo nasce ad Alba nel 1977, ed attorno ai 5 anni già canta le canzoni che la mamma gli faceva sentire in radio. Il suo primo approccio allo studio della musica arriva invece a 7 anni, quando comincia a prendere lezioni di pianoforte. In seguito continua ad approfondire lo strumento con altri due maestri, fino ai 15 anni, quando decide di proseguire da autodidatta. Allo stesso modo, impara a suonare anche la chitarra acustica. Dai 14 anni, invece, comincia le sue prime esperienze in gruppo, entrando a far parte di diverse band, fino a che non approda nei Marylineiguai - gruppo indie-noise rock, con i quali si fa notare nel 1999, vincendo il concorso Rock Targato Italia ed entrando nell omonima compilation pubblicata lo stesso anno. Nel 2001, in seguito allo scioglimento della band, comincia ad elaborare il progetto Santarè assieme al chitarrista Lucio Disarò. Le influenze musicali di Filippo provengono primariamente dagli anni 90, in particolare dal pop e dalla canzone d autore italiana, ma senza dimenticare il rock di matrice anglosassone ed americana. I primi nomi che cita fra gli artisti che lo influenzano nel nostro paese sono Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e Vasco Rossi, mentre, nel panorama internazionale, apprezza Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple e Sigur Rós. A livello personale, invece, Filippo è caratterizzato da un pronunciato lato meditativo, che lo spinge in una continua ricerca personale ed artistica; pratica yoga e zen, e fra le sue passioni cita la mistica di Osho Rajneesh, il cui pensiero si avverte anche in filigrana ai testi di Ad occhi aperti nel buio. E poi un grande estimatore delle arti visive, specialmente della corrente metafisica e delle avanguardie; inoltre ha una predilezione per i grandi scrittori del Novecento, come Pirandello, Svevo e Pavese. Il suo sogno è di fare un viaggio in un meta lontana, come la Cambogia, il Laos o il Nepal. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop italiano, canzone d autore italiana, rock inglese e americano MUSICISTI CHE ISPIRANO FILIPPO Franco Battiato, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Afterhours, Litfiba, CSI, Subsonica, Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Beatles, Sigur Rós.

5 LUCIO DISARO _Chitarre_Elettriche Nato ad Alba, in provincia di Cuneo, nel 1977, Lucio Disarò inizia a suonare la chitarra a 13 anni e, grazie alle lezioni impartite da diversi insegnanti privati, acquisisce sempre di più la padronanza dello strumento. Negli anni successivi viene coinvolto in varie esperienze di cover band, prima di diventare il cofondatore dei Santarè, nei quali milita dal 2001, assieme a Filippo Cavallo e, poi, Massimo Lorenzon. Oltre a questa esperienza, Lucio porta anche avanti un rapporto di familiarità con le arti maggiori, essendo stato anche apprezzato artefice di colonne sonore per installazioni di arte contemporanea. Le sue maggiori influenze, a livello musicale, vengono dal rock, dal jazz e dalla fusion, ma apprezza tutti i periodi dagli anni 50 in poi. Attualmente ascolta in particolare gruppi della scena indipendente italiana (The Zen Circus, Nobraino, Marta Sui Tubi), mentre da bambino i suoi preferiti erano i Beatles e Battisti. Nell adolescenza, invece, il suo orecchio era rivolto verso sound più duri, apprezzando band come Extreme e Skid Row. Fra i chitarristi che lo ispirano, infine, cita grandi virtuosi del calibro di Joe Satriani e Steve Vai. Nella vita di tutti i giorni, Lucio è uno sportivo, e pratica ciclismo, corsa e crossfit. Per rilassarsi, invece, sceglie la compagnia dei grandi nomi del cinema, come il visionario Gondry, Kieslowski, Von Trier e Kubrick- senza dimenticare Guy Ritchie. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Musica alternativa indipendente italiana, chitarrristi solisti rock e fusion. MUSICISTI CHE ISPIRANO LUCIO De Andrè, Battisti, Beatles, Extreme, Mr Big, Skid Row, Joe Satriani, Steve Vai, The Zen Circuì, Officina della Camomilla, Nobraino, Levante, Marta Sui Tubi, Baustelle, Blastema, i Cani.

6 MASSIMO LORENZON _Batteria Massimo Lorenzon nasce a Bra, in provincia di Cuneo, nel Inizia a suonare ad 11 anni. Il suo strumento è la batteria, ma suona anche pianoforte e chitarra. Nella sua carriera da allievo, ha modo di studiare al PercStudio di Torino con Marco Volpe, e prendere lezioni private con Christian Meyer di Elio e Le Storie Tese. Inoltre, nel 96, partecipa all Umbria Jazz e vince una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston. Prima di approdare ai Santarè, Massimo ha militato in moltissime band, fra le quali Karamamma e Soundrise. Attualmente continua a collaborare ed incidere assieme ai Mamabassa (con i quali ha all attivo 5 dischi di studio e un live), Lo Sburla ed Eskinzo (con ciascuno dei quali ha pubblicato un album) e The Companion. Con i Mambassa, inoltre, si fa notare come autore della colonna sonora di Workers- pronti a tutto, film del 2012 con Francesco Pannofino. Come conseguenza della sua lunga e poliedrica carriera musicale, anche la storia live di Massimo è molto ricca. Fra queste performance, meritano in particolare una menzione le aperture al tour dei Subsonica, e l esperienza al Rock in Roma. Inoltre, Massimo ha collezionato anche un certo numero di passaggi televisivi, con esibizioni al RoxyBar, Vota la Voce, Un disco per l Estate, E l elenco potrebbe continuare, tanto che persino il batterista ammette di aver sicuramente dimenticato qualcosa! Le influenze musicali di Massimo sono variegate, spaziando dal pop al cantautorato, ma il genere che privilegia è il rock, in particolare quello dei Foo Fighters e dei Kings of Leon, senza dimenticare i Beatles. Apprezza i romanzi di Ken Follett ed i film dalle atmosfere thriller. I suoi luoghi del cuore sono Roma, Londra e Berlino. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop, Rock e Musica cantautoriale italiana. MUSICISTI CHE ISPIRANO MASSIMO Foo Fighters, Beatles, Kings of Leon.

7 LIBERO Singolo e Videoclip SANTARE - DICEMBRE 2014 AREASONICA RECORDS MATERIALI MUSICALI SANTARE LIBERO (Official Videoclip) Regia e Montaggio: Oscar Serio Aiuto Regia: Miriam Costa Makeup Artist: Daniela Bossoli Image Consulting: Chiara Lauriola Ufficio Stampa: Sara Tomasin - Carla Monni Produzione Esecutiva: La Suburbana Lab Con (in ordine di apparizione): Filippo Cavallo Chiara Lauriola Sara Tomasin William Manera Oscar Serio Una produzione Areasonica Records Materiali Musicali

8 Ad Occhi Aperti Nel Buio L Album AD OCCHI APERTI NEL BUIO - SANTARE - MARZO 2015 AREASONICA RECORDS - MATERIALI MUSICALI TRACK LIST: 1. Paralleli di Frequenze 2. Un viaggio insieme 3. Libero 4. Saturno 5. Appena di Niente 6. Venduta 7. L amore non è una relazione 8. Come Aria 9. Invisibile 10. Eroi 11. Semplicemente un Fiore bonus: Oggi

9 Contatti SITO UFFICIALE: FACEBOOK: https://www.facebook.com/santaremusic UFFICIO STAMPA: LA SUBURBANA LAB Agenzia ufficiale per la promozione discografica di Areasonica Records telefono : web : web tv : RESPONSABILE UFFICIO STAMPA: William Manera - DIREZIONE ARTISTICA: Maria Alessandra Gallieri - MANAGEMENT: Francesco Gualdaroni Areasonica Records

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce SIBIRKA PRESS KIT i SIBIRKA sono : MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI Chitarra MAURO TRIO Batteria RICCARDO TAMMARO Basso VALENTINO PAGANO Voce WEB: www.sibirka.com FACEBOOK: www.facebook.com/sibirkaofficial

Dettagli

Relatore: Riccardo Piparo

Relatore: Riccardo Piparo Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Informatica La professione di produttore artistico: attività e strumenti Seminario al corso di Elaborazione di Immagini e Suoni / Riconoscimento

Dettagli

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO Lezioni Concerto 20 1 6 per le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Terni AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 29 GENNAIO 2016 NERI PER CASO POP A CAPPELLA VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 GIOCAJAZZ

Dettagli

Underfloor: biografia e rassegna stampa

Underfloor: biografia e rassegna stampa Underfloor: biografia e rassegna stampa Underfloor e' formato da Guido Melis (basso e voce), Lorenzo Desiati (batteria) e Marco Superti (chitarre e voce). Da gennaio 2011 è entrata nella band Giulia Nuti

Dettagli

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta:

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: XXVIII edizione Concorso musicale talent-scout, aperto a

Dettagli

Guida. dello. Studente

Guida. dello. Studente Guida dello Studente L ACCADEMIA Centro Studi Musicali L Associazione culturale Accademia C.S.M. ha come finalità l insegnamento delle discipline musicali e la diffusione della cultura musicale mediante

Dettagli

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo:

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo: Scuola di Musica Organizzazione di Eventi Musicali Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205 Chi siamo: L associazione culturale Musica 2000, che ha iniziato la sua attività nell

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

In concerto con Agoal

In concerto con Agoal In concerto con Agoal 19/07 I Modà, la band italiana che ha registrato numeri da record nei tour e nelle vendite, annunciano per la prima volta in assoluto un grande tour internazionale che si concluderà

Dettagli

Seminario di formazione

Seminario di formazione L Ora di Musica Seminario di formazione Docente: Giulietta Capriotti Presentazione. Il seminario è indirizzato a musicisti, studenti, docenti di educazione musicale nella scuola dell infanzia e primaria,

Dettagli

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S. Bb Music Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.Bach La musica è una passione da vivere insieme Il bello della musica

Dettagli

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE MUSICA MUSIC TOGETHER Corso di educazione alla musicalità: canzoni, figure ritmiche e canti (in italiano ed inglese) accompagnati da gioco, ballo, oggetti, movimenti e strumenti per scoprire la musicalità

Dettagli

una distribuzione presenta una produzione

una distribuzione presenta una produzione una distribuzione presenta una produzione Un documentario in dieci capitoli che racconta attraverso un viaggio in auto i sogni e le visioni della Rockstar italiana. Sarà presentato alla 72a Mostra Internazionale

Dettagli

una distribuzione presenta una produzione

una distribuzione presenta una produzione una distribuzione presenta una produzione Un documentario in dieci capitoli che racconta attraverso un viaggio in auto i sogni e le visioni della Rockstar italiana. Sarà presentato alla 72a Mostra Internazionale

Dettagli

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel.

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel. Dove e quando 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova Si trova a Padova in via Altinate n 71 ed è frutto della ristrutturazione dell ex Tribunale, prima complesso conventuale

Dettagli

COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA?

COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA? COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA? The Jack è un programma nato per il web e prodotto a Sansepolcro (Ar) dedicato alla ricerca e alla formazione di nuovi artisti musicali. Attraverso il collaudato

Dettagli

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi.

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi. CURRICULUM VITAE in formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo C.A.P. comune provincia Data di nascita E-mail Sito Rif. telefonico Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30

Dettagli

Progetto : Letizia Gambi Blue Monday

Progetto : Letizia Gambi Blue Monday ARTIST SHARE Chi è ArtistShare? : ArtistShare,fondata da Brian Camelio, è una piattaforma che connette artisti con appassionati (fans) al fine di condividere il processo creativo e finanziare la creazione

Dettagli

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy Caffè Espresso BLUES LATINO made in Italy Una miscela di blues, latino e rock con l aroma della musica dei padri afro-americani e come dolcificante l atmosfera di New Orleans. Ecco i CAFFE ESPRESSO, serviti

Dettagli

http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci

http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci http://www.trio-lescano.it/ Biografie dei cantanti che hanno collaborato col Trio Lescano di Alessandro Rigacci Restauro delle immagini, revisione del testo e impaginazione del Curatore Sono vietati l

Dettagli

THE BORDERLINES PRESS KIT

THE BORDERLINES PRESS KIT THE BORDERLINES PRESS KIT I THE BORDERLINES SONO: Alessandro Meneghel - Voce Manuel Cargnelutti - Chitarre FACEBOOK: https://www.facebook.com/theborderlinesofficial Samanta Concina - Basso e Cori Gabriel

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per "Missione Burkina Faso 2012"

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per Missione Burkina Faso 2012 I Bohemiens sono un giovanissimo duo rutiglianese che ha deciso di far fruttare la propria arte per una giusta causa. Sabato 28 aprile, infatti, presso la Sala San Francesco a Rutigliano, si terrà un loro

Dettagli

LINEA D'OMBRA - LIVE MUSIC CONTEST II edizione BANDO-REGOLAMENTO

LINEA D'OMBRA - LIVE MUSIC CONTEST II edizione BANDO-REGOLAMENTO LINEA D'OMBRA - LIVE MUSIC CONTEST II edizione BANDO-REGOLAMENTO L'Associazione SalernoInFestival, in collaborazione con l'etichetta XXXV, bandisce la II edizione di LINEA D'OMBRA LIVE MUSIC CONTEST. Il

Dettagli

COMPOSIZIONE PER TEATRO E CINEMA

COMPOSIZIONE PER TEATRO E CINEMA CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE COMPOSIZIONE PER TEATRO E CINEMA PIANO DEGLI STUDI biennio_compos_teatro_cinema.rtf

Dettagli

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 La nuova musica sostenibile URBAN ECOFESTIVAL giunge alla sua 10 edizione e la città di Prato ospita con grande entusiasmo ed energia

Dettagli

Suona Diverso 2015 FINALITÀ

Suona Diverso 2015 FINALITÀ Suona Diverso 2015 L Associazione Arci ZONA ROVERI in collaborazione con ARCI Bologna e Comune di Bologna dà vita alla terza edizione di SUONA DIVERSO, concorso dedicato ad artisti/band emergenti aperto

Dettagli

AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE CONOSCENZA E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE

AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE CONOSCENZA E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE UAD N. 3 AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE Riferimento OSA: 1-3(conoscenza) e A - B(abilità) Conoscenza della diteggiatura

Dettagli

BLACKDAHLIA PRESS KIT

BLACKDAHLIA PRESS KIT BLACKDAHLIA PRESS KIT Foto: Riki Biz (Nibiru Creative) I BLACKDAHLIA SONO: Samuela Fuiani: Voce e Piano Ruggero Doronzo: Chitarra & FX Luca Raio: Chitarra e Cori Antonio Petito: Basso Ludovico Massariello

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il Concerto di Natale della Città di

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA MODULO DI ISCRIZIONE CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 204 Piazza Mercato - Cisliano Nome del gruppo o del solista Genere musicale Formazione (n componenti e strumenti suonati) Referente del

Dettagli

Lucio Battisti - E penso a te

Lucio Battisti - E penso a te Lucio Battisti - E penso a te Contenuti: lessico, tempo presente indicativo. Livello QCER: A2/ B1 (consolidamento presente indicativo) Tempo: 1h, 10' Sicuramente il periodo degli anni Settanta è per l'italia

Dettagli

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI PIANOFORTE CURRICULUM MUSICALE Nato nel settembre 1949, appassionato di jazz praticamente da sempre. Inizia a suonare e studiare il pianoforte da bambino e dopo aver preso

Dettagli

Intervista telematica a Sonia Grineva

Intervista telematica a Sonia Grineva BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 1 Gennaio 2010, n. 549 http://www.bta.it/txt/a0/05/bta00549.html

Dettagli

PRESENTAZIONE GENERALE:

PRESENTAZIONE GENERALE: PRESENTAZIONE GENERALE: Stardust Artistic Studios sono due studi di produzione artistica a Milano e a Paderno Dugnano, di cui sono titolari Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras. Professionisti dell audio

Dettagli

Il Trentino per i Trentini nel mondo: live@brasile LE BAND

Il Trentino per i Trentini nel mondo: live@brasile LE BAND Il Trentino per i Trentini nel mondo: live@brasile LE BAND ANANSI Componenti // Stefano Bannò (Band: Stefano Anderle, Marco Calabrese, Stefano Neri, Tomas Pincigher) Area di provenienza // Trento Povo

Dettagli

Concorso Nazionale HYDE PARK

Concorso Nazionale HYDE PARK Concorso Nazionale HYDE PARK Progetto 2012 DONT'T HYDE YOUR MUSIC Comitato Regionale C.G.S./CNOS-CIOFS Don Rua - Basilicata Piazza Don Bosco 11bis, 85100 Potenza donrua@informagiovanidonbosco.com http://www.cgsdonrua.org

Dettagli

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale ARTISTICO CLASSICO LINGUISTICO I nuovi Licei riforma Gelmini I sei licei: MUSICALE E COREUTICO SCIENTIFICO (opzione SCIENZE APPLICATE) SCIENZE UMANE (opzione ECONOMICO-SOCIALE)

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

Davide Mogavero. Biografia e discografia

Davide Mogavero. Biografia e discografia Davide Mogavero Biografia e discografia Biografia breve Davide Mogavero, salentino d'adozione, nasce il 20/04/93 a Catanzaro. Nel 2010, a soli 17 anni, l'esordio sulle scene quando ad Xfactor4 ottiene

Dettagli

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO PELANTI E-mail Contatti giacomo.pelanti@gmail.com http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti Data di nascita 13/07/1987

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO L Insegnante Graziella Alonzo, Leader e Direttore Artistico del suddetto gruppo inizia la sua carriera giovanissima in qualità di cantante mezzosoprano esibendosi in vari cori gospel

Dettagli

Music Day a Roma, mostra mercato del collezionismo musicale- di Roberto Bob Tacconelli

Music Day a Roma, mostra mercato del collezionismo musicale- di Roberto Bob Tacconelli 2 Giornata del Collezionismo Musicale Mostra mercato vinili CD Manifesti Strumenti musicali Hi-Fi Editoria Musicale 1 / 5 ROBERTO BOB TACCONELLI, testo e foto Al C.S. Seraphicum di Roma Eur si è svolta

Dettagli

La canzone: storia, analisi e pratica vocale

La canzone: storia, analisi e pratica vocale DECS UIM Prova cantonale di educazione musicale 2015 DIPARTIMENTO DELL EDUCAZIONE, DELLA CULTURA E DELLO SPORT UFFICIO DELL INSEGNAMENTO MEDIO Prova Cantonale 2015 di Educazione Musicale CLASSE TERZA 2

Dettagli

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta:

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Agli organi d informazione Lugano, 15 aprile 2013 Comunicato stampa Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Giovedì 18 aprile 2013 The Smum Big Band in concert Direzione Gabriele Comeglio Musica 20:30

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. BRUNO R. FRANCHETTI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. BRUNO R. FRANCHETTI ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. BRUNO R. FRANCHETTI Liceo Scientifico G. Bruno Liceo Ginnasio R. Franchetti Sede: via Baglioni n. 26 - Succursale: Corso del Popolo n. 82 30173 VENEZIA-MESTRE Tel. 0415341989

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale - "PEGOROCK SINCE 2005" - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201

Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2013 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione alla serata finale CAP 5: Serata finale CAP 6: Premi

Dettagli

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016 L associazione Pegorock Since 2005 organizza, gestisce e promuove il Pegorock Contest, evento musicale

Dettagli

AMISSI DEL PIOVEGO associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta

AMISSI DEL PIOVEGO associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta 30 anni 1980-2010 Casetta dell Acqua 137, Via San Massimo 35129 Padova www.amissidelpiovego.it e-mail: info@amissidelpiovego.it Cod. fiscale 92095920283

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione!

LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione! LAZIOWAVE CONTEST 2014! Descrizione! Laziowave Contest è una manifestazione musicale prodotta dalla Mauna Loa Srl avente sede a Frosinone in via Aldo Moro 88, P.IVA 02551000603. Si svolge a Roma e zone

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre

COMUNICATO STAMPA. Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE DEL CONTEST FASI DEL CONTEST REGOLAMENTO Al via la Seconda Edizione di 1MFestival Contest di Musica Emergente che porterà tre Artisti sul grande palco del Concertone del

Dettagli

Curriculum vitae Mauro Marigliano

Curriculum vitae Mauro Marigliano Curriculum vitae Mauro Marigliano Mauro Marigliano nasce a Napoli il 1 giugno del 1962 Nipote del poeta e compositore Vincenzo Fusco autore della celebrissima canzone napoletana Dicitencelle vuie Diplomato

Dettagli

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione Gentile referente, qui di seguito troverà il listino prezzi del cartellone del Teatro degli Arcimboldi di Milano per la stagione 2012_2013. Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE DISCIPLINE MUSICALI AD INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO

Dettagli

JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL

JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL 1 di 5 22/03/2011 19.30 MARTEDÌ 8 MARZO 2011 JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL c/o PHOTOGRAPHIA e Galleria Galetti viale Lazio 1 (angolo viale Montenero) Milano da giovedì 7 a mercoledì 20 Aprile 2011 Aperto

Dettagli

Start Up. Master & Musica Pietro Edo. SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F. e P.I.

Start Up. Master & Musica Pietro Edo. SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F. e P.I. ASSOCIAZIONE PROPORDENONE - ONLUS Viale Cossetti, 20/a - 33170 Pordenone Tel. 0434/1777805- Fax 0434/1777806 SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F.

Dettagli

La vita è cammino in cui il bello accade

La vita è cammino in cui il bello accade Scuola Secondaria di primo grado paritaria DON CARLO COSTAMAGNA anno scolastico 2011/2012 I GESTI CHE HANNO SCANDITO IL TEMPO PREZIOSO DI UN ANNO INTENSO per dire: GRAZIE! La vita è cammino in cui il bello

Dettagli

Come hai iniziato la tua carriera? Ci riassumi in due parole per quei pochi che non ti conoscono?

Come hai iniziato la tua carriera? Ci riassumi in due parole per quei pochi che non ti conoscono? io sono l alternativa non alternativa L'Aura Abela è l'artista forse più conosciuta presente nel nuovo cd di Enrico Ruggeri dal titolo "Le canzoni ai testimoni" uscito il 24 gennaio. L'Aura è colei che

Dettagli

Produzioni audio midi

Produzioni audio midi 1 Produzioni audio midi Destinatari Il laboratorio è destinato a coloro che vogliono saper usare la tecnologia del computer e dei software realtivi per comporre e registrare musica. Il corso necessita

Dettagli

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola)

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola) P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE ( Coro per voce sola) Di Marco Brovia Enzo Massa Simona Colonna Mauro Fede IL LIBRO TITOLO: TESTI: IMMAGINI: FORMATO: EDITRICE: STAMPA: IL PESO DELLE PAROLE (Coro per

Dettagli

INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it

INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it CORSI E ATTIVITÀ 2014-2015 INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it ISCRIZIONI modulo on-line sul sito del collegio www.collegiorotondi.it sezione: campus 2 L Accademia

Dettagli

VA SUL PALCO 2015: CONCORSO MUSICALE RISERVATO A BAND EMERGENTI

VA SUL PALCO 2015: CONCORSO MUSICALE RISERVATO A BAND EMERGENTI Un progetto di: Realizzato nell ambito di: Con il contributo di: Ed il sostegno di: VA SUL PALCO 2015: CONCORSO MUSICALE RISERVATO A BAND EMERGENTI Il Comune di Varese e la Cooperativa Sociale NATURArt

Dettagli

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA Docente : Donzella Ignazio PROGETTO 1 : per attività formativa alternativa all IRC MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA BREVE DESCRIZIONE Il

Dettagli

Corso di aggiornamento sul metodo di propedeutica musicale

Corso di aggiornamento sul metodo di propedeutica musicale Corso di aggiornamento sul metodo di propedeutica musicale L ora di Musica Docente: Giulietta Capriotti Presentazione. Il corso è indirizzato a musicisti, insegnanti di educazione musicale nella scuola

Dettagli

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 L INIZIATIVA TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 Realizzazione videoclip dal tema Cambia il tuo mondo ora o mai più Realizzazione cover o brano inedito dal

Dettagli

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015

EVENTIME. spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 spettacoli strutture servizi ESTATE 2015 RADIOSTAR Accendere la radio e ascoltare tutte le migliori hit degli ultimi 30 anni, in modo trascinante e originale In poche parole, una delle party band migliori

Dettagli

SCHOOL MUSIC FACTORY

SCHOOL MUSIC FACTORY SCHOOL MUSIC FACTORY Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna SCHOOL MUSIC FACTORY la Fabbrica della Musica! Palco, riflettori,amplificatori e atmosfera da concerto saranno messi a disposizione

Dettagli

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail. DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.com Sito Web: ISTRUZIONE Diploma di Maturità Scientifica, conseguito presso

Dettagli

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi... Degustando musica Presentazioni e degustazioni a cura di Matteo Scibilla, presidente dell Associazione Cuochi di Lombardia Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Dettagli

Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA!

Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA! Il palcoscenico ti chiama? Questo è un lavoro per il CFA! Corsi di danza, canto, recitazione e cinema. di Luca Bizzarri Buon compleanno CFA! A settembre 2012 il Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri

Dettagli

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota Curriculum Vitae di Fabrizio Rota Dati anagrafici Indirizzo:Via Palau 81, Roma Recapito telefonico: 340 3517 519 E-mail : fabriziorotaf@libero.it Nazionalità: Italiana Luogo e data di nascita: Lecco, 09/10/1978

Dettagli

danza, canto e recitazione

danza, canto e recitazione Ansia da palcoscenico? Niente paura, la curiamo al CFA. danza, canto e recitazione di Luca Bizzarri Il CFA, Centro di Formazione Artistica, apre i battenti a Genova nel 2008. Nel cuore del centro storico,

Dettagli

Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario

Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario Finalmente a ROMA un Corso di Regia del Documentario Negli Ultimi anni si è registrato un grande interesse per il documentario cinematografico e televisivo. Il corso di regia del documentario della A.C.T.

Dettagli

REGOLAMENTO MusicAle XI Edizione

REGOLAMENTO MusicAle XI Edizione REGOLAMENTO MusicAle XI Edizione Articolo 1 L'organizzazione L associazione MusicAle in collaborazione con l Associazione Teatro e Musica il Miglio e con le associazioni Alessandro Lupoli ONLUS, I Pensieri

Dettagli

ORGANIZZATO DA. Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015. ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara.

ORGANIZZATO DA. Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015. ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara. ORGANIZZATO DA Regolamento Ufficiale Sound and Beer Music Contest 2015 ART EVENTS NOVARA SEDE IN C.SO ITALIA 24/C NOVARA www.arteventsnovara.it EVENTO ORGANIZZATO DA REGOLAMENTO UFFICIALE SOUND AND BEER

Dettagli

Utile aziendale e utilità sociale si incontrano. il caso. Voci dal cuore

Utile aziendale e utilità sociale si incontrano. il caso. Voci dal cuore Utile aziendale e utilità sociale si incontrano il caso Voci dal cuore Milano, 8 ottobre 2009 1. SI COMINCIA [2004] A una cena aziendale alcuni collaboratori dimostrano il proprio talento musicale. Pierluigi

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA SASSOFONO

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA SASSOFONO ISTITUTO COMPRENSIVO S. FARINA - SASSARI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA SASSOFONO CLASSE SECONDA - COMPETENZE SPECIFICHE DA ACQUISIRE L insegnamento del Sassofono, attraverso una programmata integrazione con

Dettagli

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III Ministero dell università della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - C.F. n. 80203690583 Tel. 06 3609671 fax. 06 36001800- www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta

L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta Marzo 2013 Anno 2 Sezione 1 L Accademia e la Scuola di Oliver Sezione 1 L Accademia e la Scuola di Oliver L Accademia mette in scena Shakespeare al Teatro Litta Concerto in Accademia con il bluesman Francesco

Dettagli

PROPOSTA PER CONCERTI

PROPOSTA PER CONCERTI PROPOSTA PER CONCERTI BIOGRAFIA Rossella è una cantautrice ed interprete ticinese. Studia alla Scuola di Musica Moderna a Lugano, al CPM di Milano ed al Conservatorio della Svizzera Italiana. Il suo background

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Web Andrea Pelassa Nazionalità Data di nascita Esperienza lavorativa Date Nome

Dettagli

Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM

Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM 2015-2016 Il centro di formazione musicale - CFM - nasce a Barasso nel 1993 come progetto didattico del Corpo Musicale S.Cecilia. Si

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali Nome dell Insegnamento: Economia dei beni musicali Codice: SECS-P/06 Crediti: 6 Semestre: I Docenti: Franco Fabbri Ore di didattica: 48 Ore di Esercitazione: Modalità d esame: Orale Obiettivi del corso:

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M INFORMAZIONI PERSONALI Nome BONUCCI ANDREA Indirizzo VIA A. MODIGLIANI, 11-58100 - GROSSETO Telefono 3890546862 Fax E-mail andrea_bonucci@hotmail.com

Dettagli

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 L INIZIATIVA TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 Realizzazione videoclip dal tema Cambia il tuo mondo ora o mai più Realizzazione cover o brano inedito dal

Dettagli

CANZONI: NIVEL INTERMEDIO: LAURA PAUSINI: NON C È

CANZONI: NIVEL INTERMEDIO: LAURA PAUSINI: NON C È ESCUELA OFICIAL DE IDIOMAS OVIEDO CENTRO DE AUTOAPRENDIZAJE IDIOMA: ITALIANO PRÁCTICA: COMPRENSIÓN ORAL NIVEL: NIVEL INTERMEDIO MATERIAL: CINTA / CUESTIONARIO / SOLUCIONES TEMA: PREPOSIZIONI/ LESSICO Grande

Dettagli

presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano

presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano presenta: CentroMusicaBlu via Sorrento 12A Bolzano CORSI E LABORATORI MUSICALI 2014-15 SALE PROVA E BOX STUDIO LoStudioBlu BluSuono - GIOVANI FONICI RIUNITI BluSpace - CENTRO GIOVANI INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Dettagli

L associazione culturale W le mamme. propone "CO-MUSICANDO" corsi e laboratori musicali presso nidi e scuole dell infanzia

L associazione culturale W le mamme. propone CO-MUSICANDO corsi e laboratori musicali presso nidi e scuole dell infanzia L associazione culturale W le mamme propone "CO-MUSICANDO" corsi e laboratori musicali presso nidi e scuole dell infanzia a sostegno del progetto "CO-MUSICANDO" in Palestina presso il campo profughi "Al-Azzeh"

Dettagli

MUSICA AL MANGIOLINO PROGRAMMA DELLE SERATE MUSICALI

MUSICA AL MANGIOLINO PROGRAMMA DELLE SERATE MUSICALI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI FERRARA IL MANGIOLINO ASSESSORATO ALLE POLITICHE E ISTITUZIONI CULTURALI Via M.BELLONCI 18/A FE ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA-SCUOLA DI MUSICA MODERNA MUSICA AL MANGIOLINO

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music David Hansen con l Orchestra Montis Regalis Rivals arias for Farinelli & co. Giovedì 17 luglio

Dettagli

FONDAZIONE EUTHECA European Union Academy of Theatre and Cinema

FONDAZIONE EUTHECA European Union Academy of Theatre and Cinema Bando di Concorso Anno Accademico 2012/2013 - SESSIONE AUTUNNALE per l Ammissione al PRIMO ANNO del CORSO TRIENNALE DI RECITAZIONE Scadenza presentazione domanda: 05 OTTOBRE 2012 Periodo di svolgimento:

Dettagli

CANTO BALLO - RECITAZIONE ARTE VARIA

CANTO BALLO - RECITAZIONE ARTE VARIA A C C A D E M I A D E L L E O N E D O R O NORME GENERALI CANTO BALLO - RECITAZIONE ARTE VARIA Possono partecipare all Accademia del Leone D oro cantanti, cantautori, gruppi musicali, attori, imitatori,

Dettagli

collaborazioni artistiche

collaborazioni artistiche iguazù acoustic trio Iguazù Acustic Trio nasce dalla passione per le sonorità del Sud America ed in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, l Argentina, Perù e Puerto

Dettagli

Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto

Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto Domenica 13 dicembre 2015, ore 11,50 Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto Programma Suoni di canna. Launeddas e musica dalla

Dettagli

LICEO STATALE «G. CARDUCCI» PISA LICEO MUSICALE

LICEO STATALE «G. CARDUCCI» PISA LICEO MUSICALE LICEO STATALE «G. CARDUCCI» PISA LICEO MUSICALE Tavola rotonda Le Scuole Medie a Indirizzo Musicale (SMIM) in provincia di Pisa: problemi e prospettive Cred Valdera 12/12/2015 INDICAZIONI NAZIONALI PER

Dettagli