SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SANTARE PRESS KIT. Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI"

Transcript

1 SANTARE PRESS KIT Foto a cura di: Elisa Garbo (Garbo PhotoArt) I SANTARE SONO: Filippo Cavallo: Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte Lucio Disarò: Chitarre Elettriche Massimo Lorenzon: Batteria GENERE DI RIFERIMENTO: Rock Pop cantautoriale FACEBOOK: SITO UFFICIALE: PRODUCED BY AREASONICA RECORDS - PUBLISHED BY MATERIALI MUSICALI web: info@areasonica.com facebook: myspace: reverbnation: MATERIALI MUSICALI:

2 . Indice Biografia Componenti Libero Singolo e Videoclip AD OCCHI APERTI NEL BUIO L Album Contatti

3 .Biografia Per i piemontesi, Santarè è Sant Eligio, una frazione di Monforte d Alba, comune nel cuneese. E qui che, nel 2001, dalle ceneri di una formazione precedente, prende vita l omonimo progetto musicale che inizialmente coinvolge Filippo Cavallo (Voce, Chitarra Acustica, Pianoforte) e Lucio Disarò (Chitarre elettriche). I due cominciano a lavorare ad alcuni brani, ma è solamente con l ingresso di Massimo Lorenzon (Batteria) nel 2011, che i SANTARE possono dirsi veramente compiuti. I Santarè hanno maturato un ampio spettro di influenze, sia provenienti da un ambito più strettamente musicale, con una predilezione per il rock pop anni 90, sia cogliendo suggestioni dal mondo delle arti visive, dalla psicologia e dalla filosofia New Age. La musica che ne scaturisce ben riflette questa dimensione di ricerca, e ciò emerge chiaramente dai testi e dalla composizione dei brani, tutti ad opera di Filippo Cavallo, ma arrangiati dall intera band, ed infine affidati ad Andrea Bergesio - che in post produzione si occupa di trovare il giusto bilanciamento dei pezzi. Preceduto dalla pubblicazione di un EP autoprodotto nel 2009, AD OCCHI APERTI NEL BUIO è il loro album di debutto, ma rappresenta già la chiusura di un cerchio, di una prima stagione compositiva. Il periodo di gestazione di questo disco, infatti, è stato piuttosto lungo: al suo interno si possono trovare alcune tracce scritte ben 10 anni fa insieme ad altre che hanno visto la luce nel periodo fra il 2011 ed il quello creativamente più intenso per il gruppo piemontese - fra le quali è importante citare L amore non è una relazione, arrangiata col maestro Gabriele Roberto. Il tempo dedicato alla cesellatura dei brani ha quindi conferito all album dei Santarè una precisione ed un equilibrio sonoro di qualità quasi maniacale. L album si rivolge quindi ad un pubblico curioso e cultore della musica, che non si identifica in una moda, ma ha voglia di espandere i propri orizzonti. Ad occhi aperti nel buio si sviluppa infatti come un viaggio - nella vita e all interno del singolo soggetto, a sua volta considerato un viaggiatore, un ricercatore. Alla meticolosa opera di composizione, però, i Santarè da subito affiancano una sperimentale attività live, saggiando le reazioni del pubblico rispetto ai nuovi brani ancora in via di perfezionamento, ed esibendosi su importanti palchi, fra i quali quello del MEI di Faenza, e del Monfortinjazz, in apertura ai Blonde Redhead. Inoltre, una versione acustica del loro brano Libero è stata scelta da Stefano Accorsi per entrare a far parte della colonna sonora del suo cortometraggio Io non ti conosco. Attirato l interesse di Areasonica Records, firmano con l etichetta nell autunno 2014.

4 .Componenti FILIPPO CAVALLO _Voce_Chitarra Acustica_Pianoforte Filippo nasce ad Alba nel 1977, ed attorno ai 5 anni già canta le canzoni che la mamma gli faceva sentire in radio. Il suo primo approccio allo studio della musica arriva invece a 7 anni, quando comincia a prendere lezioni di pianoforte. In seguito continua ad approfondire lo strumento con altri due maestri, fino ai 15 anni, quando decide di proseguire da autodidatta. Allo stesso modo, impara a suonare anche la chitarra acustica. Dai 14 anni, invece, comincia le sue prime esperienze in gruppo, entrando a far parte di diverse band, fino a che non approda nei Marylineiguai - gruppo indie-noise rock, con i quali si fa notare nel 1999, vincendo il concorso Rock Targato Italia ed entrando nell omonima compilation pubblicata lo stesso anno. Nel 2001, in seguito allo scioglimento della band, comincia ad elaborare il progetto Santarè assieme al chitarrista Lucio Disarò. Le influenze musicali di Filippo provengono primariamente dagli anni 90, in particolare dal pop e dalla canzone d autore italiana, ma senza dimenticare il rock di matrice anglosassone ed americana. I primi nomi che cita fra gli artisti che lo influenzano nel nostro paese sono Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e Vasco Rossi, mentre, nel panorama internazionale, apprezza Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple e Sigur Rós. A livello personale, invece, Filippo è caratterizzato da un pronunciato lato meditativo, che lo spinge in una continua ricerca personale ed artistica; pratica yoga e zen, e fra le sue passioni cita la mistica di Osho Rajneesh, il cui pensiero si avverte anche in filigrana ai testi di Ad occhi aperti nel buio. E poi un grande estimatore delle arti visive, specialmente della corrente metafisica e delle avanguardie; inoltre ha una predilezione per i grandi scrittori del Novecento, come Pirandello, Svevo e Pavese. Il suo sogno è di fare un viaggio in un meta lontana, come la Cambogia, il Laos o il Nepal. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop italiano, canzone d autore italiana, rock inglese e americano MUSICISTI CHE ISPIRANO FILIPPO Franco Battiato, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Afterhours, Litfiba, CSI, Subsonica, Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Beatles, Sigur Rós.

5 LUCIO DISARO _Chitarre_Elettriche Nato ad Alba, in provincia di Cuneo, nel 1977, Lucio Disarò inizia a suonare la chitarra a 13 anni e, grazie alle lezioni impartite da diversi insegnanti privati, acquisisce sempre di più la padronanza dello strumento. Negli anni successivi viene coinvolto in varie esperienze di cover band, prima di diventare il cofondatore dei Santarè, nei quali milita dal 2001, assieme a Filippo Cavallo e, poi, Massimo Lorenzon. Oltre a questa esperienza, Lucio porta anche avanti un rapporto di familiarità con le arti maggiori, essendo stato anche apprezzato artefice di colonne sonore per installazioni di arte contemporanea. Le sue maggiori influenze, a livello musicale, vengono dal rock, dal jazz e dalla fusion, ma apprezza tutti i periodi dagli anni 50 in poi. Attualmente ascolta in particolare gruppi della scena indipendente italiana (The Zen Circus, Nobraino, Marta Sui Tubi), mentre da bambino i suoi preferiti erano i Beatles e Battisti. Nell adolescenza, invece, il suo orecchio era rivolto verso sound più duri, apprezzando band come Extreme e Skid Row. Fra i chitarristi che lo ispirano, infine, cita grandi virtuosi del calibro di Joe Satriani e Steve Vai. Nella vita di tutti i giorni, Lucio è uno sportivo, e pratica ciclismo, corsa e crossfit. Per rilassarsi, invece, sceglie la compagnia dei grandi nomi del cinema, come il visionario Gondry, Kieslowski, Von Trier e Kubrick- senza dimenticare Guy Ritchie. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Musica alternativa indipendente italiana, chitarrristi solisti rock e fusion. MUSICISTI CHE ISPIRANO LUCIO De Andrè, Battisti, Beatles, Extreme, Mr Big, Skid Row, Joe Satriani, Steve Vai, The Zen Circuì, Officina della Camomilla, Nobraino, Levante, Marta Sui Tubi, Baustelle, Blastema, i Cani.

6 MASSIMO LORENZON _Batteria Massimo Lorenzon nasce a Bra, in provincia di Cuneo, nel Inizia a suonare ad 11 anni. Il suo strumento è la batteria, ma suona anche pianoforte e chitarra. Nella sua carriera da allievo, ha modo di studiare al PercStudio di Torino con Marco Volpe, e prendere lezioni private con Christian Meyer di Elio e Le Storie Tese. Inoltre, nel 96, partecipa all Umbria Jazz e vince una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston. Prima di approdare ai Santarè, Massimo ha militato in moltissime band, fra le quali Karamamma e Soundrise. Attualmente continua a collaborare ed incidere assieme ai Mamabassa (con i quali ha all attivo 5 dischi di studio e un live), Lo Sburla ed Eskinzo (con ciascuno dei quali ha pubblicato un album) e The Companion. Con i Mambassa, inoltre, si fa notare come autore della colonna sonora di Workers- pronti a tutto, film del 2012 con Francesco Pannofino. Come conseguenza della sua lunga e poliedrica carriera musicale, anche la storia live di Massimo è molto ricca. Fra queste performance, meritano in particolare una menzione le aperture al tour dei Subsonica, e l esperienza al Rock in Roma. Inoltre, Massimo ha collezionato anche un certo numero di passaggi televisivi, con esibizioni al RoxyBar, Vota la Voce, Un disco per l Estate, E l elenco potrebbe continuare, tanto che persino il batterista ammette di aver sicuramente dimenticato qualcosa! Le influenze musicali di Massimo sono variegate, spaziando dal pop al cantautorato, ma il genere che privilegia è il rock, in particolare quello dei Foo Fighters e dei Kings of Leon, senza dimenticare i Beatles. Apprezza i romanzi di Ken Follett ed i film dalle atmosfere thriller. I suoi luoghi del cuore sono Roma, Londra e Berlino. PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI Pop, Rock e Musica cantautoriale italiana. MUSICISTI CHE ISPIRANO MASSIMO Foo Fighters, Beatles, Kings of Leon.

7 LIBERO Singolo e Videoclip SANTARE - DICEMBRE 2014 AREASONICA RECORDS MATERIALI MUSICALI SANTARE LIBERO (Official Videoclip) Regia e Montaggio: Oscar Serio Aiuto Regia: Miriam Costa Makeup Artist: Daniela Bossoli Image Consulting: Chiara Lauriola Ufficio Stampa: Sara Tomasin - Carla Monni Produzione Esecutiva: La Suburbana Lab Con (in ordine di apparizione): Filippo Cavallo Chiara Lauriola Sara Tomasin William Manera Oscar Serio Una produzione Areasonica Records Materiali Musicali

8 Ad Occhi Aperti Nel Buio L Album AD OCCHI APERTI NEL BUIO - SANTARE - MARZO 2015 AREASONICA RECORDS - MATERIALI MUSICALI TRACK LIST: 1. Paralleli di Frequenze 2. Un viaggio insieme 3. Libero 4. Saturno 5. Appena di Niente 6. Venduta 7. L amore non è una relazione 8. Come Aria 9. Invisibile 10. Eroi 11. Semplicemente un Fiore bonus: Oggi

9 Contatti SITO UFFICIALE: FACEBOOK: UFFICIO STAMPA: LA SUBURBANA LAB Agenzia ufficiale per la promozione discografica di Areasonica Records ufficiostampa@lasuburbana.it telefono : web : web tv : RESPONSABILE UFFICIO STAMPA: William Manera - w.manera@lasuburbana.it DIREZIONE ARTISTICA: Maria Alessandra Gallieri - a.gallieri@lasuburbana.it MANAGEMENT: Francesco Gualdaroni Areasonica Records francesco@areasonica.com

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO Lezioni Concerto 20 1 6 per le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Terni AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 29 GENNAIO 2016 NERI PER CASO POP A CAPPELLA VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 GIOCAJAZZ

Dettagli

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S. Bb Music Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.Bach La musica è una passione da vivere insieme Il bello della musica

Dettagli

Relatore: Riccardo Piparo

Relatore: Riccardo Piparo Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Informatica La professione di produttore artistico: attività e strumenti Seminario al corso di Elaborazione di Immagini e Suoni / Riconoscimento

Dettagli

AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE CONOSCENZA E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE

AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE CONOSCENZA E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE UAD N. 3 AFFINAMENTO DELLA TECNICA DEL FLAUTO DOLCE ACQUISIZIONE DI CAPACITÀ ESPRESSIVE E ACQUISIZIONE DELLA NOTAZIONE MUSICALE Riferimento OSA: 1-3(conoscenza) e A - B(abilità) Conoscenza della diteggiatura

Dettagli

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE MUSICA MUSIC TOGETHER Corso di educazione alla musicalità: canzoni, figure ritmiche e canti (in italiano ed inglese) accompagnati da gioco, ballo, oggetti, movimenti e strumenti per scoprire la musicalità

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

perche una nuova etichetta?

perche una nuova etichetta? perche una nuova etichetta? Crediamo che la logica che accompagna tante produzioni indipendenti, ovvero quella dell autoproduzione del disco da parte dell artista stesso e della gestione da parte dell

Dettagli

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola)

P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE. ( Coro per voce sola) P R O G E T T O IL PESO DELLE PAROLE ( Coro per voce sola) Di Marco Brovia Enzo Massa Simona Colonna Mauro Fede IL LIBRO TITOLO: TESTI: IMMAGINI: FORMATO: EDITRICE: STAMPA: IL PESO DELLE PAROLE (Coro per

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO. 1 C.D. N. Fornelli. Via Repubblica, Bitonto. Premessa

EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO. 1 C.D. N. Fornelli. Via Repubblica, Bitonto. Premessa EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO 1 C.D. N. Fornelli Via Repubblica, Bitonto Premessa Al momento della nascita, il neonato entra nel mondo con tutti gli organi sensoriali aperti e vigili, pronti

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI PIANOFORTE CURRICULUM MUSICALE Nato nel settembre 1949, appassionato di jazz praticamente da sempre. Inizia a suonare e studiare il pianoforte da bambino e dopo aver preso

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

Seminario di formazione

Seminario di formazione L Ora di Musica Seminario di formazione Docente: Giulietta Capriotti Presentazione. Il seminario è indirizzato a musicisti, studenti, docenti di educazione musicale nella scuola dell infanzia e primaria,

Dettagli

INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it

INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it CORSI E ATTIVITÀ 2014-2015 INFORMAZIONI Prof.ssa Manuela Roggiani accademia.musicale@collegiorotondi.it ISCRIZIONI modulo on-line sul sito del collegio www.collegiorotondi.it sezione: campus 2 L Accademia

Dettagli

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per "Missione Burkina Faso 2012"

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per Missione Burkina Faso 2012 I Bohemiens sono un giovanissimo duo rutiglianese che ha deciso di far fruttare la propria arte per una giusta causa. Sabato 28 aprile, infatti, presso la Sala San Francesco a Rutigliano, si terrà un loro

Dettagli

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart Jesolo Karting School si trasferisce in centro commerciale, ed è un successo di pubblico FUTURO PILOTA CERCASI 300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart La pista fuori dalla pista per avvicinare

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta:

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: XXVIII edizione Concorso musicale talent-scout, aperto a

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

sms museo d arte per bambini e servizi educativi

sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini Il Museo d arte per bambini apre l arte e la cultura artistica all infanzia facendo vivere sia lo spazio museale sia le opere

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Il Cem LIRA per le scuole

Il Cem LIRA per le scuole Il Cem LIRA per le scuole Proposte per l anno scolastico 2015 16 I corsi Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.4737 del 17.04.2015 della Responsabile del Servizio

Dettagli

I EDIZIONE CORSO DI GIORNALISMO 2013/2014. Giornalismo

I EDIZIONE CORSO DI GIORNALISMO 2013/2014. Giornalismo I EDIZIONE CORSO DI GIORNALISMO 2013/2014 Giornalismo Il Percorso di giornalismo si articola su tre livelli di laboratorio e il suo obiettivo finale è la pubblicazione dei migliori articoli sulla rivista

Dettagli

VIBRA è un evento legato all arte contemporanea, alla musica, all educazione e alle nuove tendenze avanguardiste che unisce vari artisti con il fine

VIBRA è un evento legato all arte contemporanea, alla musica, all educazione e alle nuove tendenze avanguardiste che unisce vari artisti con il fine 27.28GIUGNO2015 VIBRA è un evento legato all arte contemporanea, alla musica, all educazione e alle nuove tendenze avanguardiste che unisce vari artisti con il fine di far vibrare differenti discipline

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 46 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio

Dettagli

CONCORSO CANORO INTERNAZIONALE PER CORI DI BAMBINI CUORICINO D ORO

CONCORSO CANORO INTERNAZIONALE PER CORI DI BAMBINI CUORICINO D ORO TITOLO CONCORSO CANORO INTERNAZIONALE PER CORI DI BAMBINI CUORICINO D ORO LUINO (VA)-LAGO MAGGIORE Con l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 1 Premessa Il presente progetto rientra nell ambito

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

La prima pagina uno schema fisso La testata manchette

La prima pagina uno schema fisso La testata manchette IL QUOTIDIANO La prima pagina è la facciata del quotidiano, presenta gli avvenimenti trattati più rilevanti e solitamente sono commentati; gli articoli sono disposti secondo uno schema fisso che ha lo

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale - "PEGOROCK SINCE 2005" - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201

Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2013 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione alla serata finale CAP 5: Serata finale CAP 6: Premi

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA MODULO DI ISCRIZIONE CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 204 Piazza Mercato - Cisliano Nome del gruppo o del solista Genere musicale Formazione (n componenti e strumenti suonati) Referente del

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 2015/16

BANDO DI CONCORSO 2015/16 1 BANDO DI CONCORSO 2015/16 Maazzeni Film Fest III Edizione 2-3 GENNAIO 2015 O Maazzeni è uno spazio espositivo di arte contemporanea dove si susseguono vari artisti della realtà siciliana e nazionale,

Dettagli

L investimento Steinway

L investimento Steinway L investimento Steinway I tempi cambiano, le borse traballano, ma da più di un secolo e mezzo ogni strumento Steinway è cresciuto di valore. Come deve essere l investimento ideale? Aumento di valore e

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

MGC EDIZIONI I EDIZIONE CORSO DI SCRITTURA CREATIVA - 2013/2014

MGC EDIZIONI I EDIZIONE CORSO DI SCRITTURA CREATIVA - 2013/2014 MGC EDIZIONI I EDIZIONE CORSO DI SCRITTURA CREATIVA - 2013/2014 Narrativa Il Percorso narrativa si articola su tre livelli di laboratorio. Il suo obiettivo finale, che si realizzerà nel terzo e ultimo

Dettagli

Le attività che l associazione svolge sono:

Le attività che l associazione svolge sono: chi siamo La casa dei bambini è un associazione di promozione sociale senza scopo di lucro fondata a Montalcino da genitori, educatori e altre persone sensibili al tema, spinte dalla convinzione che la

Dettagli

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce SIBIRKA PRESS KIT i SIBIRKA sono : MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI Chitarra MAURO TRIO Batteria RICCARDO TAMMARO Basso VALENTINO PAGANO Voce WEB: www.sibirka.com FACEBOOK: www.facebook.com/sibirkaofficial

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

Start Up. Master & Musica Pietro Edo. SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F. e P.I.

Start Up. Master & Musica Pietro Edo. SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F. e P.I. ASSOCIAZIONE PROPORDENONE - ONLUS Viale Cossetti, 20/a - 33170 Pordenone Tel. 0434/1777805- Fax 0434/1777806 SCUOLA DI MUSICA PIETRO EDO Sede:, Pordenone Tel 0434/522655 scuolapietroedo@gmail.com C.F.

Dettagli

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare I bambini che sosteniamo a distanza hanno un punto comune: sono creature con un valore infinito che per qualche ragione contingente si trovano in balia

Dettagli

Concorso Nazionale HYDE PARK

Concorso Nazionale HYDE PARK Concorso Nazionale HYDE PARK Progetto 2012 DONT'T HYDE YOUR MUSIC Comitato Regionale C.G.S./CNOS-CIOFS Don Rua - Basilicata Piazza Don Bosco 11bis, 85100 Potenza donrua@informagiovanidonbosco.com http://www.cgsdonrua.org

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE LIBRETTO DEL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE dell alunno classe sez. ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3 Via Croce, 30 Petrignano 06081 Assisi (PG) Tel/Fax: 0758038063

Dettagli

CHI SIAMO. Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto

CHI SIAMO. Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto CHI SIAMO Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto LiberaMusica nasce dalla volontà di un gruppo di persone, per lo più donne e per lo più mamme, che vogliono cercare nel loro piccolo

Dettagli

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da questa settimana ogni domenica alle 21.10. La serie, ambientata

Dettagli

tour 2015 www.aebcabarock.it - info@aebcabarock.it - 3355915519 Frank

tour 2015 www.aebcabarock.it - info@aebcabarock.it - 3355915519 Frank tour 2015 www.aebcabarock.it - info@aebcabarock.it - 3355915519 Frank LO SPETTACOLO Tour 2015 è uno spettacolo di cabaret musicale che noi amiamo definire CabaRock. E scritto, interpretato e prodotto da

Dettagli

Giuseppe Tassis DALMINE

Giuseppe Tassis DALMINE Unica e travolgente Ecco com è la passione per la musica Tra le tante occasioni della vita, crediamo che fare musica sia una delle cose più naturali che un uomo possa sperimentare: si sa che il sacrificio

Dettagli

Oggetto: Borsa di Studio L ALTRA FACCIA DELLA VITA - in memoria di Assunta Filippo - PROROGA TERMINI

Oggetto: Borsa di Studio L ALTRA FACCIA DELLA VITA - in memoria di Assunta Filippo - PROROGA TERMINI Tel/fax: 0985 82409 sito: www.liceibelvedere.gov.it Prot.: 5151 C/27 Belvedere 24 settembre 2015 Registro decreti : 2 A tutte le scuole superiori e gli Istituti di I grado della Calabria Oggetto: Borsa

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera.

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera. Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini Edizione 2009 L edizione 2009 del progetto Magia dell

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Utile aziendale e utilità sociale si incontrano. il caso. Voci dal cuore

Utile aziendale e utilità sociale si incontrano. il caso. Voci dal cuore Utile aziendale e utilità sociale si incontrano il caso Voci dal cuore Milano, 8 ottobre 2009 1. SI COMINCIA [2004] A una cena aziendale alcuni collaboratori dimostrano il proprio talento musicale. Pierluigi

Dettagli

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016 L associazione Pegorock Since 2005 organizza, gestisce e promuove il Pegorock Contest, evento musicale

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella è un progetto multimediale (editoriale, fotografico e video) di @Fabrizio Marta aka Rotex Rotellando non è solo una presentazione di viaggi turistici

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI Settore HOME Attività Creative Attività graficopittoriche; Attività motorie; Italiano Tema Realizzazione di un gioco da utilizzare in due sedi Classi Due pentaclassi Autori TWISTER IN STOFFA Ivana Sartore

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it VALDA QUIZZY Il Gioco Preparatevi a partecipare a uno straordinario e originale Quiz Game con domande e giochi che possono coinvolgere da 10 a 1000 persone.

Dettagli

I CAMPI DI ESPERIENZA

I CAMPI DI ESPERIENZA I CAMPI DI ESPERIENZA IL SE E L ALTRO sviluppa il senso dell identità personale; riconosce ed esprime sentimenti e emozioni; conosce le tradizioni della famiglia, della comunità e della scuola, sviluppando

Dettagli

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita in collaborazione con MUSEO DELLA TAPPEZZERIA VITTORIO ZIRONI PRESENTANO LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita Spettacolo sui tesori ricamati dell industria artistica emiliana Aemilia Ars

Dettagli

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID Personal Shopper & Image Consultant Course Personal Shopper & Image Consultant Course Il corso Personal Shopper/Image Consultant ha l obiettivo di formare

Dettagli

Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione.

Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione. Finalità. Sensibilizzare al rispetto di genere per prevenire forme di discriminazione. Obiettivi. Suscitare curiosità verso l altro. Indagare sulle diversità e i ruoli. Riconoscere e valorizzare le differenze.

Dettagli

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP).

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP). In questa lezione abbiamo ricevuto Gabriella Stellutti che ci ha parlato delle difficoltà di uno studente brasiliano che studia l italiano in Brasile. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE STEFANO DONZELLI GIULIANA Indirizzo 76,VIA G. MELARINO,89124,REGGIO CALABRIA (RC),ITALIA Telefono 339/7266547

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Book 2 Conoscere i contenuti digitali Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara Latte Luglio

Dettagli

PRESENTAZIONE LABORATORI 2014/2015

PRESENTAZIONE LABORATORI 2014/2015 PRESENTAZIONE LABORATORI 2014/2015 I progetti nascono dalla collaborazione tra insegnanti e musicisti appartenenti alla Cooperativa Sociale Obiettivo Musica di Milano; Tali progetti sono stati supervisionati

Dettagli

Undicesima lezione - II I social network III

Undicesima lezione - II I social network III Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA, TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso Media digitali: Televisione, video, Internet Docente: Enrico Menduni Undicesima lezione - II I social

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI

LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI USCITA DIDATTICA PRESSO RADIO MONTE VELINO (AVEZZANO) REALIZZATA IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2014, IN ORARIO ANTIMERIDIANO CLASSI COINVOLTE: 3A e 3B SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dettagli

#cosìèsevipare IL NOSTRO TEAM

#cosìèsevipare IL NOSTRO TEAM IL NOSTRO TEAM Il nostro team è composto da una psicologa e da una web content editor laureata in psicologia. Mentre la prima ha proseguito lavorando in campo clinico, specializzandosi in psicodiagnostica,

Dettagli

Identità e filosofia di un ambiente

Identità e filosofia di un ambiente Comune di Novellara scuola comunale dell infanzia Arcobaleno Identità e filosofia di un ambiente Storia La scuola dell infanzia Arcobaleno nasce nel 1966 ed accoglie 3 sezioni. La scuola comunale è stata

Dettagli

FARE MUSICA A SCUOLA.. STARE INSIEME ATTRAVERSO LA MUSICA

FARE MUSICA A SCUOLA.. STARE INSIEME ATTRAVERSO LA MUSICA ISTITUTO COMPRENSIVO DI PREDAPPIO FARE MUSICA A SCUOLA.. STARE INSIEME ATTRAVERSO LA MUSICA OVVERO IL RUOLO DELL EDUCAZIONE MUSICALE NEL CURRICOLO VERTICALE COME MOMENTI DI FORMAZIONE QUALIFICANTE PER

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III Ministero dell università della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - C.F. n. 80203690583 Tel. 06 3609671 fax. 06 36001800- www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Regolamento Winter Music Contest 2012

Regolamento Winter Music Contest 2012 Regolamento Winter Music Contest 2012 WINter Music Contest è una competizione musicale aperta a tutti gli Artisti di qualsiasi genere senza alcun limite di età che si terrà dal 9 Marzo 2012. Il contest,

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music David Hansen con l Orchestra Montis Regalis Rivals arias for Farinelli & co. Giovedì 17 luglio

Dettagli

Ti specializzo e ti pago: il Suor Orsola inaugura «Orientalavoro»

Ti specializzo e ti pago: il Suor Orsola inaugura «Orientalavoro» Ti specializzo e ti pago: il Suor Orsola inaugura «Orientalavoro» La partecipazione al perfezionamento post-laurea è gratuita Per ogni studente è prevista una borsa di studio di 500 euro NAPOLI - Un corso

Dettagli

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce?

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce? LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO Timbri e stampe è una proposta di laboratorio didattico rivolto alle classi della Scuola dell infanzia per l anno scolastico 2014-15. L obiettivo è avvicinare il bambino

Dettagli

COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA?

COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA? COS E THE JACK CONNETTITI ALLA MUSICA? The Jack è un programma nato per il web e prodotto a Sansepolcro (Ar) dedicato alla ricerca e alla formazione di nuovi artisti musicali. Attraverso il collaudato

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia L ACCADEMIA VANNUCCI E IL CONSERVATORIO MORLACCHI DI PERUGIA INSIEME NEL CUORE

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 La scuola dell infanzia e la scuola primaria attuano da diversi anni percorsi di continuità. Il passaggio da una realtà scolastica a un altra rappresenta

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma

Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma Alessandro Ricci Psicologo Psicoterapeuta Università Salesiana di Roma LA COPPIA NON PUO FARE A MENO DI RICONOSCERE E ACCETTARE CHE L ALTRO E UN TU E COME TALE RAPPRESENTA NON UN OGGETTO DA MANIPOLARE

Dettagli

Classe di livello B1+ Apprendenti stranieri di età tra 18-22 anni. Attività sull immigrazione. Berline Flore Ngueagni Università Ca Foscari

Classe di livello B1+ Apprendenti stranieri di età tra 18-22 anni. Attività sull immigrazione. Berline Flore Ngueagni Università Ca Foscari 1 Classe di livello B1+ Apprendenti stranieri di età tra 18-22 anni Attività sull immigrazione Berline Flore Ngueagni Università Ca Foscari 1- Che cosa vedi in questa immagine? 2- Secondo te che luogo

Dettagli

L idea Irene Stefania

L idea Irene Stefania L idea Un progetto nato nel 2014 dall esperienza personale e professionale di Irene e Stefania, psicologhe e mamme. Affascinate dal tema della maternità e della genitorialità, l arrivo dei gemelli nelle

Dettagli

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it DIFFERENZIARE

Dettagli

CORSO FOTOGRAFIA DIGITALE CON ANTONIO E ROBERTO TARTAGLIONE

CORSO FOTOGRAFIA DIGITALE CON ANTONIO E ROBERTO TARTAGLIONE CORSO FOTOGRAFIA DIGITALE CON ANTONIO E ROBERTO TARTAGLIONE dal 5 ottobre 2010 ogni Martedì e Giovedì a Bitonto. Iscrizioni entro il 30 settembre 2010, Largo Gramsci 7 (Palazzo della Regia Corte / ex Scuola

Dettagli

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali Studenti che hanno conseguito la laurea specialistica nell anno solare 2009 Questa indagine statistica

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito) Prof. DAVIDE TRANCHINA Materia di insegnamento: DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA Ricevimento: il MARTEDI dalle 18 alle 19 Aula 60

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

AMISSI DEL PIOVEGO associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta

AMISSI DEL PIOVEGO associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta associazione culturale e ambientalista di voga alla veneta 30 anni 1980-2010 Casetta dell Acqua 137, Via San Massimo 35129 Padova www.amissidelpiovego.it e-mail: info@amissidelpiovego.it Cod. fiscale 92095920283

Dettagli

CLASSICA JAZZ POP WORLD

CLASSICA JAZZ POP WORLD giornaledellamusica.it CLASSICA JAZZ POP WORLD giornaledellamusica.it il giornale della musica continua la sua trentennale attività di informazione su tutte le musiche di qualità con il sito web quotidiano

Dettagli

NAGO TORBOLE PERIODICO D INFORMAZIONE DEL COMUNE DI NAGO TORBOLE ANNO 18 - N. 2 - DICEMBRE 2012. Notizie

NAGO TORBOLE PERIODICO D INFORMAZIONE DEL COMUNE DI NAGO TORBOLE ANNO 18 - N. 2 - DICEMBRE 2012. Notizie NAGO TORBOLE PERIODICO D INFORMAZIONE DEL COMUNE DI NAGO TORBOLE ANNO 18 - N. 2 - DICEMBRE 2012 Notizie 17 Cari cittadini di Nago e di Torbole, La Giunta comunale Grazie agli uffici comunali 18 personaggio

Dettagli

studio grafico daniela boccadoro 06 50918304 daniela _boccadoro@fastwebnet.it

studio grafico daniela boccadoro 06 50918304 daniela _boccadoro@fastwebnet.it studio grafico daniela boccadoro 06 50918304 daniela _boccadoro@fastwebnet.it STUDIO GRAFICO DANIELA BOCCADORO INIZIO ATTIVITA : 1995 Clienti La maggior parte dei nostri clienti ha con noi un rapporto

Dettagli