Leonardo a Pavia. Leonardo Da Vinci

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Leonardo a Pavia. Leonardo Da Vinci"

Transcript

1 Leonardo a Pavia Leonardo Da Vinci In occasione dei 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci, Progetti Società cooperativa dedica itinerari per gruppi di adulti tra Pavia, Certosa e Vigevano alla scoperta delle tracce del Genio. Contatti Progetti Società cooperativa:

2 Leonardo a Pavia Un breve tour in città, un tuffo sulle tracce del Genio. Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al All epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. Durata: Mezza giornata (2h/2,5h) Costi: Servizio di guida turistica per mezza giornata 100,00 per un gruppo di max 50 persone Progetti società cooperativa ( escluso prezzo ingresso ai Musei Civici di Pavia) Ingressi Musei Civici Pavia: 4 biglietto ridotto per comitive pari o superiori a 20 persone (necessaria la prenotazione) Visita al Castello Visconteo, legato in modo leggendario alle prove di volo di Leonardo, visita al modello ligneo del Duomo, architettura studiata da Leonardo. Visita alla chiesa di S.Pietro in Ciel d Oro, luogo di sepoltura di Re Liutprando e tomba di Sant Agostino. Presso il monastero probabilmente Leonardo si recò per studiare codici antichi. Visita alla Piazza Grande dove esisteva l Osteria del Saracino in cui Leonardo soggiornò quando giunse a Pavia. Visita alla piazza del Duomo con il Regisole e la cattedrale, i cui lavori furono motivo della visita a Pavia di Leonardo con l architetto Francesco di Giorgio Martini. Prenotazioni a Progetti Società cooperativa:

3 Leonardo a Pavia Una giornata in città, un tuffo sulle tracce del Genio. Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al All epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. Durata: Giornata Intera Costi: Servizio di guida turistica per la giornata intera 200,00 per un gruppo di max 50 persone Progetti società cooperativa ( escluso prezzo ingresso ai Musei Civici di Pavia) Ingressi Musei Civici Pavia: 4 biglietto ridotto per comitive pari o superiori a 20 persone (necessaria la prenotazione) Mattino Visita al Castello Visconteo, legato in modo leggendario alle prove di volo di Leonardo, visita al modello ligneo del Duomo, architettura studiata da Leonardo e visita al percorso multimediale Biblioteca di Corte presso i Musei Civici di Pavia, dove è ricostruita la straordinaria biblioteca viscontea. Visita alla chiesa di S.Pietro in Ciel d Oro, luogo di sepoltura di Re Liutprando e tomba di Sant Agostino. Presso il monastero probabilmente Leonardo si recò per studiare codici antichi Pomeriggio Visita alla Piazza Grande dove esisteva l Osteria del Saracino in cui Leonardo soggiornò quando giunse a Pavia. Visita alla piazza del Duomo con il Regisole e la cattedrale, i cui lavori furono motivo della visita a Pavia di Leonardo con l architetto Francesco di Giorgio Martini Visita all Università di Pavia dove Leonardo poté approfondire i suoi interessi di matematica,di anatomia, di filosofia e di teologia Visita al Ticino in onore dell interesse di Leonardo per Prenotazioni a Progetti Società le vie d acqua cooperativa:

4 Leonardo tra Pavia e Vigevano Una giornata tra Pavia e Vigevano, un tuffo sulle tracce del Genio. Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al All epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. Il viaggio prosegue alla scoperta di Vigevano, città ideale rinascimentale. A partire dal 1489 Vigevano con il suo castello divenne la sede del governo di Milano. La presenza di Leonardo a Vigevano è documentata negli anni tra il 1492 e Durata: Giornata Intera Pavia e Vigevano Costi: Servizio di guida turistica per la giornata intera 200,00 per un gruppo di max 50 persone Progetti società cooperativa. Escluso il biglietto di ingresso presso i musei pavesi e il Museo Leonardiana 7,50 a persona. Ingressi Musei Civici Pavia: 4 biglietto ridotto per comitive pari o superiori a 20 persone (necessaria la prenotazione) Mattino - Pavia Visita al Castello Visconteo, legato in modo leggendario alle prove di volo di Leonardo, visita al modello ligneo del Duomo, architettura studiata da Leonardo Visita alla chiesa di S.Pietro in Ciel d Oro, luogo di sepoltura di Re Liutprando e tomba di Sant Agostino. Presso il monastero probabilmente Leonardo si recò per studiare codici antichi Visita alla Piazza Grande dove esisteva l Osteria del Saracino in cui Leonardo soggiornò quando giunse a Pavia. Visita alla piazza del Duomo con il Regisole e la cattedrale i cui lavori furono motivo della visita a Pavia di Leonardo con l architetto Francesco di Giorgio Martini Pomeriggio - Vigevano Visita alla piazza Ducale che ricorda i disegni di Leonardo sulla città ideale Visita del Castello Sforzesco, le Scuderie Ducali e la strada coperta e sopraelevata. Costruito tra il 1345 e la fine del 400, è con Ludovico il Moro, Bramante e Leonardo da Vinci che il castello diviene una maestosa manifestazione di ingegno. Visita al Museo della Leonardiana che consente di intraprendere un viaggio multimediale alla scoperta della vita e dell opera di Leonardo. Prenotazioni a Progetti Società cooperativa:

5 Leonardo a Vigevano Una giornata a Vigevano, un tuffo nella città ideale sulle tracce del Genio Vigevano rappresenta la città ideale immaginata da Leonardo. A partire dal 1489 la città con il suo castello divenne la sede del governo di Milano. La presenza di Leonardo a Vigevano è documentata negli anni tra il 1492 e Presso la corte di Ludovico il Moro,infatti, egli soggiornò a lungo mettendo in campo il suo Genio e lasciando testimonianze da scoprire. Durata: Giornata Intera Vigevano Costi: Servizio di guida turistica per la giornata intera 200,00 per un gruppo di m a x 5 0 p e r s o n e P r o g e t t i s o c i e t à cooperativa. Escluso il biglietto di ingresso presso Museo Leonardiana 7,50 a persona. Ingresso museo Calzatura gratuito* ( secondo la disponibilità di apertura del museo) Vigevano Visita alla piazza Ducale che ricorda i disegni di Leonardo sulla città ideale Visita del Castello Sforzesco, le Scuderie Ducali e la strada coperta e sopraelevata. Costruito tra il 1345 e la fine del 400, è con Ludovico il Moro, Bramante e Leonardo da Vinci che il castello diviene una maestosa manifestazione di ingegno. Visita al Museo della Leonardiana che consente di intraprendere un viaggio multimediale alla scoperta della vita e dell opera di Leonardo. Visita al Museo Internazionale della Calzatura che conserva la pianella piccola scarpetta appartenuta a Beatrice Prenotazioni d Este a Progetti Società cooperativa:

6 Leonardo a Pavia e Certosa Una giornata in città, un tuffo sulle tracce del Genio. Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al All epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. Durata: Giornata Intera Costi: Servizio di guida turistica per la giornata intera 150,00 per un gruppo di max 50 persone Progetti società cooperativa.( esclusa offerta ai monaci circa 1 a persona. le visite guidate saranno condotte dai monaci) Ingressi Musei Civici Pavia: 4 biglietto ridotto per comitive pari o superiori a 20 persone (necessaria la prenotazione) Mattino Visita al Castello Visconteo, legato in modo leggendario alle prove di volo di Leonardo, visita al modello ligneo del Duomo, architettura studiata da Leonardo. Visita alla chiesa di S.Pietro in Ciel d Oro, luogo di sepoltura di Re Liutprando e tomba di Sant Agostino. Presso il monastero probabilmente Leonardo si recò per studiare codici antichi. Visita alla Piazza Grande dove esisteva l Osteria del Saracino in cui Leonardo soggiornò quando giunse a Pavia. Visita alla piazza del Duomo con il Regisole e la cattedrale, i cui lavori furono motivo della visita a Pavia di Leonardo con l architetto Francesco di Giorgio Martini. Pomeriggio Visita alla Certosa di Pavia, consacrata nel 1497 nel clima culturale rinascimentale Prenotazioni a Progetti Società cooperativa:

7 Pavia, Leonardo e il riso Una giornata in città, un tuffo sulle tracce del Genio. Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al All epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. Fu proprio in epoca leonardiana che nel ducato sforzesco prese avvio la coltivazione del riso. Per saperne di più visitiamo nel pomeriggio un azienda agricola alla porte della città: dalla storia, all incontro con i protagonisti della risicoltura oggi. Durata: Giornata Intera Costi: Servizio di guida turistica per la giornata intera 200,00 per un gruppo di max 50 persone Progetti società cooperativa. Ingressi Musei Civici Pavia: 4 biglietto ridotto per comitive pari o superiori a 20 persone (necessaria la prenotazione). Mattino Visita al Castello Visconteo, legato in modo leggendario alle prove di volo di Leonardo, visita al modello ligneo del Duomo, architettura studiata da Leonardo. Visita alla chiesa di S.Pietro in Ciel d Oro, luogo di sepoltura di Re Liutprando e tomba di Sant Agostino. Presso il monastero probabilmente Leonardo si recò per studiare codici antichi. Visita alla Piazza Grande dove esisteva l Osteria del Saracino in cui Leonardo soggiornò quando giunse a Pavia. Visita alla piazza del Duomo con il Regisole e la cattedrale, i cui lavori furono motivo della visita a Pavia di Leonardo con l architetto Francesco di Giorgio Martini. Pomeriggio Visita a un azienda agricola di riso, storica Prenotazioni a Progetti Società produzione locale promossa e diffusa durante il cooperativa: periodo sforzesco

8 Come raggiungere Pavia In auto Milano-Pavia La distanza chilometrica tra Milano e Pavia è di circa 45 Km in automobile. Il tragitto da Milano a Pavia in macchina è di circa 40 minuti in condizioni normali di traffico. Da Milano: in autostrada si prende la A7 (Milano-Genova) in direzione Genova, percorrendo l autostrada fino all uscita Bereguardo-Pavia Nord, quindi l A53 in direzione Pavia fino all uscita Pavia- Via Riviera. Genova-Pavia La distanza chilometrica tra Genova e Pavia è di circa 125 Km in automobile. Il tragitto da Genova a Pavia in macchina è di circa 1 ora e 25 minuti in condizioni normali di traffico. Da Genova: in autostrada si prende l A7 (Milano-Genova) in direzione Milano, percorrendo l autostrada fino all uscita Bereguardo-Pavia Nord, quindi l A53 in direzione Pavia-Via Riviera. Torino-Pavia La distanza chilometrica tra Torino e Pavia è di circa162 in automobile. Il tragitto da Torino a Pavia è di circa 1 ora e 48 minuti in condizioni normali di traffico. Da Torino: in autostrada si prende l A21 (Torino-Piacenza) in direzione Piacenza, uscita Casteggio-Casatisma; percorrendo la SR 35 dei Giovi in direzione Pavia fino a Pavia centro. Piacenza-Pavia La distanza chilometrica tra Piacenza a Pavia è di 54 in automobile. Per andare da Piacenza a Pavia in macchina si impiegano 58 minuti circa in condizioni normali di traffico. Da Piacenza: in autostrada si prende l A21 (Piacenza-Torino), uscita Broni-Stradella, percorrendo la SR 617 Bronese in direzione Pavia fino a Pavia centro. In autobus La Stazione degli Autobus di Pavia si trova a poche centinaia di metri dal centro storico della città e dalla Stazione dei Treni. Al seguente link tutti gli orari In treno La stazione di Pavia si torva sulla linea Milano Pavia Voghera. È capolinea delle linee per Alessandria, Vercelli, Cremona e Stradella. La Stazione si trova all'interno del Distretto Urbano del Commercio, a poche centinai di metri dal centro storico della città. L'orario dei treni può essere consultato ai seguenti link: Ferrovie dello Stato TreNord LINEA S13 MILANO-PAVIA-MILANO La Linea S13 è una delle dieci linee facenti parte del sistema ferroviario suburbano di Milano. Essa congiunge la stazione di Milano Bovisa alla stazione di Pavia, e permette un collegamento rapido e costante tra le due città. Dalla Stazione di Pavia ( binario 1) partono ogni 15/20 minuti treni per Milano Bovisa. I biglietti possono essere comprati presso lo sportello delle Ferrovie dello Stato o, 24 su 24, presso la biglietteria self-service. Nella pagina seguente potete trovare indicazioni relative alle principali fermate e agli orari di partenza e arrivo: blog.milano-italia.it/2011/12/15/linea-s13-milano-bovisapolitecnico-milano-rogoredo-pavia/

Il Viaggiatore Magazine Piazza Ducale, Vigevano

Il Viaggiatore Magazine Piazza Ducale, Vigevano Il Viaggiatore Magazine Piazza Ducale, Vigevano A partire dal 14 aprile 2017, saranno per la prima volta visitabili con tour guidati nella città di Vigevano la Falconiera, le Prigioni e alcune parti del

Dettagli

MalpensaFiere è posto a 1 km dell autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio.

MalpensaFiere è posto a 1 km dell autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio. DOVE SIAMO : MALPENSAFIERE Via XI Settembre, 16 Busto Arsizio (VA) www.malpensafiere.it MAPPA INTERATTIVA: http://goo.gl/maps/dcr5i Come Arrivare. IN AUTO MalpensaFiere è posto a 1 km dell autostrada A8

Dettagli

PICCOLA GUIDA DI PADOVA

PICCOLA GUIDA DI PADOVA PUNTO DI RIFERIMENTO LINFOLOGICO DAL 1988 PICCOLA GUIDA DI PADOVA PADOVA CITTA D ARTE Un soggiorno terapeutico può diventare una buona occasione per ammirare le bellezze del territorio. TOUR A PIEDI Sfruttiamo

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI 25 APRILE 1 MAGGIO Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel. 0525.733066-380.1088315

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 14 al 16 AGOSTO 2015 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

11 dicembre 2011 a Pavia arriva la suburbana S13: il treno quasi come un metrò

11 dicembre 2011 a Pavia arriva la suburbana S13: il treno quasi come un metrò 11 dicembre 2011 a Pavia arriva la suburbana S13: il treno quasi come un metrò Pavia - 3 Dicembre 2011 Elena Foresti DG Infrastrutture e Mobilità, Regione Lombardia 1 11 dicembre a Pavia arriva la suburbana

Dettagli

La nuova linea S13 Milano-Pavia e il nuovo servizio per Voghera e Stradella

La nuova linea S13 Milano-Pavia e il nuovo servizio per Voghera e Stradella La nuova linea S13 Milano-Pavia e il nuovo servizio per Voghera e Stradella Come cambia il servizio ferroviario tra Milano e Pavia, Voghera e Stradella a partire dal 11 dicembre 2011 Il cambio orario di

Dettagli

11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio diretto Stradella-Pavia-Milano

11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio diretto Stradella-Pavia-Milano 11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio diretto Stradella-Pavia-Milano Quadrante Sud Tratta Milano Pavia Materiale per accompagnare l avvio dei nuovi servizi ferroviari del 11 dicembre 2011 1 La proposta

Dettagli

Proposte culturali per gruppi al Castello sforzesco Anno 2017/2018.

Proposte culturali per gruppi al Castello sforzesco Anno 2017/2018. Proposte culturali per gruppi al Castello sforzesco Anno 2017/2018 www.adartem.it Fondato da Galeazzo II Visconti e ricostruito da Francesco Sforza nel 1450, il Castello sforzesco è con il Duomo il monumento

Dettagli

Classe V Alunno/a n PROVA DI VERIFICA

Classe V Alunno/a n PROVA DI VERIFICA Scuola Classe V Alunno/a n Data PROVA DI VERIFICA La scuola vuole organizzare per la tua classe un uscita didattica a Pavia. Il tuo compito sarà quello di preparare un avviso per i genitori. Tieni presente

Dettagli

Venerdì 14 Giugno 2019 ore 16:30

Venerdì 14 Giugno 2019 ore 16:30 VISITA GUIDATA DI MILANO "Milano attraverso gli occhi di Leonardo, percorso guidato del Duomo, Palazzo reale, Pinacoteca Ambrosiana, Porta Vercelli e Santa Maria Grazie Venerdì 14 Giugno 2019 ore 16:30

Dettagli

11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio veloce RE Voghera-Pavia-Milano Cle

11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio veloce RE Voghera-Pavia-Milano Cle 11 dicembre 2011 parte il nuovo servizio veloce RE Voghera-Pavia-Milano Cle Quadrante Sud Tratta Milano Pavia Materiale per accompagnare l avvio dei nuovi servizi ferroviari del 11 dicembre 2011 1 La proposta

Dettagli

PISTOIA, COSA VEDERE IN UN GIORNO

PISTOIA, COSA VEDERE IN UN GIORNO Pagina 1 di 6 PISTOIA, COSA VEDERE IN UN GIORNO Pistoia non è una di quelle mete che passandoci ti fermi e la visiti, a Pistoia ci devi andare. Si trova a circa 30 km da Firenze e non è tra le primi luoghi

Dettagli

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze Protagonista dell itinerario della città sarà il Risorgimento, alla scoperta di una splendida città e delle sue vicende storiche.

Dettagli

MUSE LUGLIO 2019 MILANO STADIO SAN SIRO. Il concerto più rock dell anno sta finalmente arrivando in Italia!

MUSE LUGLIO 2019 MILANO STADIO SAN SIRO. Il concerto più rock dell anno sta finalmente arrivando in Italia! INFO GENERALI MUSE 12-13 LUGLIO 2019 MILANO STADIO SAN SIRO Il concerto più rock dell anno sta finalmente arrivando in Italia! Ecco alcune informazioni utili per gli show del 12 e 13 Luglio allo Stadio

Dettagli

8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici)

8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici) 8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici) DESCRIZIONE: Visita al Duomo della città e alle sue suggestive cappelle laterali: in una

Dettagli

INFO E prenotazioni

INFO E prenotazioni TREVISO MUSEO DI SANTA CATERINA 29 OTTOBRE 2016 1 MAGGIO 2017 INFO E prenotazioni 0422.429999 www.lineadombra.it PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI Call Center Tel. 0422 429999 biglietto@lineadombra.it ORARIO

Dettagli

ASPETTANDO IL FESTIVAL 5-6 settembre 2009

ASPETTANDO IL FESTIVAL 5-6 settembre 2009 ASPETTANDO IL FESTIVAL 5-6 settembre 2009 5 settembre ore 10 RITROVO PRESSO PIAZZALE TEVERE A piedi nudi nel parco visita guidata lungo le rive del Ticino e presso il Museo di Storia Naturale, a cura del

Dettagli

IL CATALOGO DEI VIAGGI DI CASTELLI APERTI

IL CATALOGO DEI VIAGGI DI CASTELLI APERTI IL CATALOGO DEI VIAGGI DI CASTELLI APERTI 2017-2018 proposte per gruppi escursioni di un giorno Saluzzo e il Castello della Manta (CUNEO) Visita del centro storico di Saluzzo con guida. Pranzo tipico e

Dettagli

COME RAGGIUNGERE fieramilano

COME RAGGIUNGERE fieramilano COME RAGGIUNGERE fieramilano METROPOLITANA Metropolitana Linea 1 Rossa, capolinea Rho fieramilano, ingresso da Porta Est. Per maggiori informazioni, orari e titoli di viaggio: www.atm-mi.it. Durante le

Dettagli

A Monza per la cappella della Corona Ferrea con Villa Taverna a Triuggio

A Monza per la cappella della Corona Ferrea con Villa Taverna a Triuggio Itinerario Fuori Porta: gioielli d arte in Brianza A Monza per la cappella della Corona Ferrea con Villa Taverna a Triuggio Sabato 24 marzo 2018 Alla scoperta della Cappella della Corona Ferrea, capolavoro

Dettagli

Da Nord: Autostrada Torino-Milano, Venezia-Milano e Como-Milano

Da Nord: Autostrada Torino-Milano, Venezia-Milano e Como-Milano Coordinate GPS 45 29'02.7"N 9 09'25.1"E IN AUTO Da Nord: Autostrada Torino-Milano, Venezia-Milano e Como-Milano Prendi lo svincolo autostradale Viale Certosa. Prosegui per il cavalcavia del Ghisallo (fai

Dettagli

MILANO. a cura ufficio DO-L-SAM

MILANO. a cura ufficio DO-L-SAM e fieramilanocity MILANO e fieramilanocity INDICE COME RAGGIUNGERE fieramilano pg. 1...Metropolitana pg. 2...Mezzi di superficie e Auto pg. 3...Mappa accessibilità pg. 4...Treno pg. 5...Mappa servizio

Dettagli

IL MIO VIAGGIO IN ITALIA

IL MIO VIAGGIO IN ITALIA NOME : COGNOME : IL MIO VIAGGIO IN ITALIA Torino Milano dal 24/03/15 al 26/03/15 Benvenuti in Italia! Programme du voyage GIORNO 1, Martedì 24 / 03 : Torino Départ du collège 06h30. Arrivé à Turin vers

Dettagli

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity MILANO COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity INDICE COME RAGGIUNGERE fieramilano pg. 1...Metropolitana pg. 2...Mezzi di superficie e Auto pg. 3...Mappa

Dettagli

SCOPRI GENOVA CON LA RETE AMT!

SCOPRI GENOVA CON LA RETE AMT! SCOPRI GENOVA CON LA RETE AMT! IL MEZZO PUBBLICO È IL MODO PIÙ FACILE RAPIDO ECONOMICO PER GODERE DELLE BELLEZZE DELLA CITTÀ LINEA METROPOLITANA Collega alcuni tra i maggiori punti di interesse: Brignole

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA ITALIANA ITALIA A COLORI

ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA ITALIANA ITALIA A COLORI ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA ITALIANA ITALIA A COLORI Italia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite straordinarie di personaggi che hanno

Dettagli

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity

COME RAGGIUNGERE fieramilano e fieramilanocity e fieramilanocity MILANO e fieramilanocity INDICE COME RAGGIUNGERE fieramilano pg. 1...Metropolitana pg. 2...Mezzi di superficie e Auto pg. 3...Mappa accessibilità pg. 4...Treno pg. 6...Mappa servizio

Dettagli

MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO

MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO Carissimi Amici: finalmente Milano. Una città un po difficile e non certo a buon mercato, tuttavia affascinante, da scoprire come uno scrigno prezioso.

Dettagli

29 E 30 NOVEMBRE 2014

29 E 30 NOVEMBRE 2014 29 E 30 NOVEMBRE 2014 LINEE: MILANO PIACENZA PARMA BOLOGNA RIMINI ANCONA PESCARA; GENOVA VOGHERA PIACENZA BOLOGNA RIMINI MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, sono previsti

Dettagli

A SPASSO CON THEATRUM 2019

A SPASSO CON THEATRUM 2019 sabato 24 agosto A spasso in Val Vigezzo Il percorso inaugurale 2019 ci conduce a Domodossola per la visita alla mostra "Carlo Fornara. Alle radici del Divisionismo (1890-1910)" allestita nella medioevale

Dettagli

GOAL DAY Ottobre

GOAL DAY Ottobre 24-25 Ottobre 2 0 1 7 Evento Esclusivo TEMPOCASA organizzato da Beau:fulminds e Tempocolleg Questo evento è stato organizzato da Tempocasa con l intento di condividere un metodo unico per la pianificazione

Dettagli

Pronti per la partenza? Via!

Pronti per la partenza? Via! Pronti per la partenza? Via! Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici l ora / l orario informazioni di viaggio (treno/aereo) parlare dei mezzi di trasporto Svolgimento L attività-gioco di seguito

Dettagli

Treni Lunga Percorrenza Trenitalia. Da TORINO P.N. per SALERNO. Linea VENEZIA S.L. DOMODOSSOLA PARIGI e V.V. Foglio 1 di 5

Treni Lunga Percorrenza Trenitalia. Da TORINO P.N. per SALERNO. Linea VENEZIA S.L. DOMODOSSOLA PARIGI e V.V. Foglio 1 di 5 LINEE: TORINO NOVARA MILANO; PARIGI DOMODOSSOLA VENEZIA; S6 NOVARA PIOLTELLO; TORINO MILANO ROMA NAPOLI SALERNO. MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Da sabato 16 a domenica 17 giugno 2018, per lavori di potenziamento

Dettagli

SCHEDA VIAGGIO FIRENZE - LARDERELLO

SCHEDA VIAGGIO FIRENZE - LARDERELLO FIRENZE LARDARELLO 18.DOC SCHEDA VIAGGIO 2017-18 FIRENZE - LARDERELLO FINALITA GENERALI DEL VIAGGIO Approfondimento e verifica di tematiche oggetto di studio Sviluppo di un autentico spirito collaborativo

Dettagli

Il 12 giugno 2011 a Corsico arriva la linea S9: il treno quasi come un metrò

Il 12 giugno 2011 a Corsico arriva la linea S9: il treno quasi come un metrò Tariffe aggiornate al 1.9.2011 Il 12 giugno 2011 a Corsico arriva la linea S9: il treno quasi come un metrò Quadrante Sud Tratta Milano - Mortara Cambio Orario del 12 giugno 2011 1 Il cambio orario del

Dettagli

29-30 Maggio 4-7 Giugno 2018 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità. Tavoli di quadrante SFR Est, Ovest, Nord, Sud,

29-30 Maggio 4-7 Giugno 2018 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità. Tavoli di quadrante SFR Est, Ovest, Nord, Sud, 29-30 Maggio 4-7 Giugno 2018 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Tavoli di quadrante SFR Est, Ovest, Nord, Sud, Indice La situazione del servizio Nuovi treni Il cambio orario di giugno 2018

Dettagli

Un viaggio per Napoli

Un viaggio per Napoli Un viaggio per Napoli Si vi piace viaggiare, Napoli è il posto ideale, la città offre diverse attività per tutte le persone. Napoli è il capoluogo della propria città e della regione della Campania, ha

Dettagli

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord 13-14-19-21 maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Rev7 Potenziamento dei servizi ferroviari per Expo 380 treni al giorno per

Dettagli

PERU TOURLEGGENDARIO 10 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL PERU VuelaTour

PERU TOURLEGGENDARIO 10 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL PERU VuelaTour PERU TOURLEGGENDARIO 10 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL PERU { VuelaTour PERU : NATURA E MISTERO Da nord, con Chiclayo, culla di alcune civiltà preincaiche; a sud con Cuzco e l impero inca che trova in Machu

Dettagli

ANNO SCOLASTICO CATALOGO VIAGGI ISTRUZIONE E USCITE DIDATTICHE Viaggiare momenti per conoscerci e conoscere

ANNO SCOLASTICO CATALOGO VIAGGI ISTRUZIONE E USCITE DIDATTICHE Viaggiare momenti per conoscerci e conoscere ANNO SCOLASTICO 2016-2017 CATALOGO VIAGGI ISTRUZIONE E USCITE DIDATTICHE Viaggiare momenti per conoscerci e conoscere 1 CATEGORIA ENERGY TUTTE LE ATTIVITA ENERGY SONO DISPONIBILI PER TUTTE LE CLASSI DALLA

Dettagli

TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI. Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO FEBBRAIO PROGRAMMA

TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI. Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO FEBBRAIO PROGRAMMA TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO 1-2-3 FEBBRAIO 2019 PROGRAMMA GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 ORE 18:00 Aperitivo di benvenuto in Aosta (Hostellerie du

Dettagli

San Pietroburgo. Arte e letteratura

San Pietroburgo. Arte e letteratura itinerari d arte e letteratura de laformadelviaggio 7 10 luglio 2017 San Pietroburgo. Arte e letteratura Una delle città d arte più importanti del mondo nella sua stagione migliore, quella delle notti

Dettagli

Un viaggio tra storia e gastronomia, per iniziare a scoprire a piccoli passi, le ricchezze della cultura mediterranea. PUGLIO, GUARINO, ARFE, ROTUNNO

Un viaggio tra storia e gastronomia, per iniziare a scoprire a piccoli passi, le ricchezze della cultura mediterranea. PUGLIO, GUARINO, ARFE, ROTUNNO Un viaggio tra storia e gastronomia, per iniziare a scoprire a piccoli passi, le ricchezze della cultura mediterranea. PUGLIO, GUARINO, ARFE, ROTUNNO LA QUOTA COMPRENDE 2 pernottamenti nell Ibis hotel***,

Dettagli

29 E 30 NOVEMBRE 2014

29 E 30 NOVEMBRE 2014 29 E 30 NOVEMBRE 2014 LINEE: MILANO PIACENZA PARMA BOLOGNA RIMINI ANCONA PESCARA; GENOVA VOGHERA PIACENZA BOLOGNA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, sono previsti lavori

Dettagli

I TEMI : I Navigli di Leonardo

I TEMI : I Navigli di Leonardo I TEMI : I Navigli di Leonardo I Navigli possono essere una delle chiavi per riuscire a far passare il messaggio (ai tour operator) che a Milano (meglio, nell area del Sistema dei Navigli milanesi e pavesi)

Dettagli

APERTO PER RESTAURI ITINERARI E ATTIVITÀ DIDATTICHE

APERTO PER RESTAURI ITINERARI E ATTIVITÀ DIDATTICHE APERTO PER RESTAURI ITINERARI E ATTIVITÀ DIDATTICHE 2017-2018 APERTO PER RESTAURI PER LE SCUOLE Per avvicinare i più giovani alla scoperta delle diverse professioni coinvolte nella conservazione e nel

Dettagli

VIAGGIO NEL MEDIOEVO ALLA SCOPERTA DEL GOTICO ITALIANO

VIAGGIO NEL MEDIOEVO ALLA SCOPERTA DEL GOTICO ITALIANO VIAGGIO NEL MEDIOEVO ALLA SCOPERTA DEL GOTICO ITALIANO PRIMO GIORNO MILANO 8:00-8:40 Partenza in Pullman da Valenza Autostazione a Alessandria V.le Repubblica COSTO: 2,79 a persona 9:22/11:25 Treno da

Dettagli

CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 28 marzo 2010

CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 28 marzo 2010 CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 28 marzo 2010 Genere di treno EX EX EX R EX R EX R EX R EX R EX R EX R EX R EX R R EX R EX R R EX R EX R R EX 303 305 307 1209 309 1211 311 213 315 8315 317 217 319 8319

Dettagli

POLIAMBULATORIO S. POLO Via Tiziano Aspetti, 106 Padova

POLIAMBULATORIO S. POLO Via Tiziano Aspetti, 106 Padova Dr. Ugo Baccaglini Specialista in Chirurgia Generale Specialista in Chirurgia Toraco-Polmonare POLIAMBULATORIO S. POLO Via Tiziano Aspetti, 106 Padova Tel. 049/8643200 Fax 049/8649547 segreteria@poliambulatoriosanpolo.it

Dettagli

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini Ricca di storia e di arte l intera area della Marca trevigiana racchiude importantissimi capolavori della pittura

Dettagli

SELF TOUR. MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h*

SELF TOUR. MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h* SELF TOUR MIXOLOGY MASTERCLASS 1h 45 * Audioguide ITA + ENG Degustazione Mixology Masterclass TOUR GUIDATO 1h 30 * VERMOUTH MASTERCLASS 2h* Degustazione Make Your Own Vermouth Masterclass (*) su prenotazione,

Dettagli

FOTO DEL PAVESE. Il Pavese, campagne e città... Campagna tra Parona Lomellina e Cilavegna

FOTO DEL PAVESE. Il Pavese, campagne e città... Campagna tra Parona Lomellina e Cilavegna FOTO DEL PAVESE PAGINA DELLA LOMBARDIA Il Pavese, campagne e città... Campagna tra Parona Lomellina e Cilavegna Anche se spesso il clima della pianura pavese è inclemente, con inverni troppo rigidi ed

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie figure che

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie figure che hanno

Dettagli

Arezzo Valdarno Firenze Trento. Trento. Cena e pernottamento in hotel. 1 Giorno: 23 marzo 2018

Arezzo Valdarno Firenze Trento. Trento. Cena e pernottamento in hotel. 1 Giorno: 23 marzo 2018 programma 1 Giorno: 23 marzo 2018 Arezzo Valdarno Firenze Trento Ritrovo dei partecipanti di prima mattina (in luogo e orario da stabilire), incontro con l accompagnatore Reporter Live e partenza per Trento.

Dettagli

PESISTICA OLIMPICA Finali Nazionali Campionati Italiani Esordienti 15 Pavia, giugno 2019 INFO LOGISTICHE

PESISTICA OLIMPICA Finali Nazionali Campionati Italiani Esordienti 15 Pavia, giugno 2019 INFO LOGISTICHE PESISTICA OLIMPICA Finali Nazionali Campionati Italiani Esordienti 15 Pavia, 29-30 giugno 2019 INFO LOGISTICHE SEDE di GARA Palazzetto dello Sport PalaRavizza Via Treves Pavia Comitato Organizzatore Locale:

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA CASTELLI & VINI

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA CASTELLI & VINI ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA CASTELLI & VINI Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie personaggi che hanno

Dettagli

[31] [37] [39] [43] [31] [35] [31] [36] [31] [31] [35] [35]

[31] [37] [39] [43] [31] [35] [31] [36] [31] [31] [35] [35] CADORNA - SARONNO (servizio regionale e S1-S3) valido dal 13 dicembre 2009 Genere di treno S3 EX S3 R R S1 S1 EX S3 R R R R S1 S1 EX S3 R R R S1 S1 EX S3 R R R S1 S1 RE EX RE S3 R S1 S1 EX S3 R R R S1

Dettagli

COMUNE DI VIGEVANO IL CASTELLO SOTTO LA NEVE. POLIZIA LOCALE di VIGEVANO. duemila19

COMUNE DI VIGEVANO IL CASTELLO SOTTO LA NEVE. POLIZIA LOCALE di VIGEVANO. duemila19 IL CASTELLO SOTTO LA NEVE POLIZIA LOCALE di VIGEVANO duemila19 Uno dei simboli del patrimonio storico della città di Vigevano è il castello Visconteo/Sforzesco. La struttura di oggi è il risultato di due

Dettagli

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 145,00 RIDUZIONE TERZO LETTO EURO 10,00 (SU RICHIESTA) OPERATIVI VOLO ALITALIA FCO CDG CDG FCO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 145,00 RIDUZIONE TERZO LETTO EURO 10,00 (SU RICHIESTA) OPERATIVI VOLO ALITALIA FCO CDG CDG FCO SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 145,00 RIDUZIONE TERZO LETTO EURO 10,00 (SU RICHIESTA) OPERATIVI VOLO ALITALIA FCO CDG 07.55 10.05 CDG FCO 20.05 22.05 Volo di linea ALITALIA FCO-CDG-FCO -3 notti presso

Dettagli

16 SALONE DI ORIENTAMENTO E INFORMAZIONE "STUDIARE A PARMA" 6-8 MAGGIO Palazzo Centrale dell Università Via Università, 12 - ore 9,00-18,00

16 SALONE DI ORIENTAMENTO E INFORMAZIONE STUDIARE A PARMA 6-8 MAGGIO Palazzo Centrale dell Università Via Università, 12 - ore 9,00-18,00 16 SALONE DI ORIENTAMENTO E INFORMAZIONE "STUDIARE A PARMA" 6-8 MAGGIO 2009 Palazzo Centrale dell Università Via Università, 12 - ore 9,00-18,00 Programma INCONTRI Mercoledì 6 Maggio Aula MAGNA 9.00 INAUGURAZIONE

Dettagli

Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Trattamento di pernottamento e prima colazione. ALLEGATO 2 Lotto N.1 SIRACUSA CIG: Z202147287 DESTINAZIONE SIRAGUSA PROGRAMMA 1 GIORNO Partenza nel pomeriggio, ore 14.00, da Terni in Pullman Arrivo a Napoli ed imbarco sul traghetto per Catania 2 GIORNO

Dettagli

ORARI UTILI PER RAGGIUNGERE IL CAPO DI LEUCA DALL AEROPORTO DI BRINDISI* (Domenica e festivi esclusi)

ORARI UTILI PER RAGGIUNGERE IL CAPO DI LEUCA DALL AEROPORTO DI BRINDISI* (Domenica e festivi esclusi) ORARI UTILI PER RAGGIUNGERE IL CAPO DI LEUCA DALL AEROPORTO * (Domenica e festivi esclusi) Città di partenza dei voli per i quali risulta possibile il collegamento (ultimo AGGIORNAMENTO: FEBBRAIO 2013)

Dettagli

Visite guidate 2014 PAVIA

Visite guidate 2014 PAVIA Visite guidate 2014 PAVIA da sabato 7 giugno 2014 Chiese, monumenti, palazzi storici, pellegrini e reliquie. Storie di Pavia, dei suoi luoghi e dei protagonisti. Ma anche giardini botanici e percorsi lungo

Dettagli

FAMIGLIE AL MUSEO APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT

FAMIGLIE AL MUSEO APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT FAMIGLIE AL MUSEO 11 2019 APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT 1 LE ATTIVITÀ IL PROGRAMMA Gli incontri, esclusivamente su prenotazione (gratuita e offerta da Firenze Musei) sono rivolti a bambini e ragazzi

Dettagli

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest 13-14-19 maggio 2015 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Rev7 Potenziamento dei servizi ferroviari per Expo 380 treni al giorno per Rho-Fiera

Dettagli

Il 13 dicembre 2009 a Treviglio arrivano le linee S: più collegamenti veloci con Milano e più collegamenti con Bergamo

Il 13 dicembre 2009 a Treviglio arrivano le linee S: più collegamenti veloci con Milano e più collegamenti con Bergamo Il 13 dicembre 2009 a Treviglio arrivano le linee S: più collegamenti veloci con Milano e più collegamenti con Bergamo Quadrante Est Tratta Milano - Treviglio Cambio Orario del 13 dicembre 2009 1 Il cambio

Dettagli

COME ARRIVARE A PIAZZALE SANT AGOSTINO (sede del Convegno)

COME ARRIVARE A PIAZZALE SANT AGOSTINO (sede del Convegno) COME ARRIVARE A PIAZZALE SANT AGOSTINO (sede del Convegno) DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI BERGAMO (PIAZZA G. MARCONI) Uscendo dalla stazione ferroviaria di Bergamo, proprio di fronte, senza uscire dalla

Dettagli

Vigne a Milano. Uno stargate sullo spirito del sestiere di Porta Vercellina e delle 5 Vie

Vigne a Milano. Uno stargate sullo spirito del sestiere di Porta Vercellina e delle 5 Vie Progetto Urban Genoma Vigne a Milano Uno stargate sullo spirito del sestiere di Porta Vercellina e delle 5 Vie Società d Incoraggiamento d Arti e Mestieri, Via S. Marta 18 11 febbraio 2016 Un luogo speciale

Dettagli

Navigli di Milano! di Silvia Parisotto I navigli che adesso sono rimasti A MILANO SONO tre: Naviglio Grande Naviglio Pavese Naviglio della Martesana 1

Navigli di Milano! di Silvia Parisotto I navigli che adesso sono rimasti A MILANO SONO tre: Naviglio Grande Naviglio Pavese Naviglio della Martesana 1 Navigli di Milano! di Silvia Parisotto I navigli che adesso sono rimasti A MILANO SONO tre: Naviglio Grande Naviglio Pavese Naviglio della Martesana 1 Storia: La realizzazione del primo tratto navigabile

Dettagli

PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA. Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI

PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA. Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI Girandomilano girandomilano@gmail.com tel: 339 8284367-339 8062566 PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI MUSEO

Dettagli

CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 13 dicembre 2009

CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 13 dicembre 2009 CADORNA - MALPENSA - NOVARA dal 13 dicembre 2009 Genere di treno A EX EX R EX R EX R R EX EX R R EX EX R R EX EX R R EX EX R R EX EX R R EX EX Numero del treno 303A 8305 8307 1209 309 1211 311 8315 213

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie figure che hanno

Dettagli

TARIFFA 1/TER Fiumicino Aeroporto

TARIFFA 1/TER Fiumicino Aeroporto TARIFFA 1/TER Fiumicino Aeroporto TABELLA DEGLI IMPORTI DELLA TARIFFA 1 TER-FIUMICINO AEROPORTO SERIE TIPOLOGIA DI BIGLIETTO Biglietto per un viaggio di corsa semplice da Roma Termini a SERIE A Fiumicino

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA RESIDENZA UNIVERSITARIA LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo da Milano. La Residenza Universitaria della LIUC Università Cattaneo

Dettagli

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA Orari dei Manieri da giovedì 1 a domenica 4 Giugno Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it CASTELLI IN PROVINCIA DI PARMA

Dettagli

Fuoricittà Viaggi. L arte di viaggiare SECONDO SEMESTRE IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI L Effimero e l Eterno a casa del Vate.

Fuoricittà Viaggi. L arte di viaggiare SECONDO SEMESTRE IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI L Effimero e l Eterno a casa del Vate. Fuoricittà Viaggi L arte di viaggiare VIAGGI CULTURALI CON ELES IOTTI SECONDO SEMESTRE 2019 IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI L Effimero e l Eterno a casa del Vate 07 settembre 2019 V empirò di meraviglie.

Dettagli

Scopri la meraviglia che c è in te

Scopri la meraviglia che c è in te SETTEMBRE 2016 RIAPRE IL PARCO STORICO DI GENOVA PEGLI Scopri la meraviglia che c è in te.. E diventa protagonista resp. Comunicazione e marketing: arch. Paes. Sara Caprini, cooparcogiano@gmail.com te.

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 29 OTTOBRE al 2 NOVEMBRE 2016 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA CASTELLO DI

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA FELICITA

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA FELICITA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA FELICITA Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie personaggi che hanno amato

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2014 Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord novembre e 1-2 dicembre 2014 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità

Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord novembre e 1-2 dicembre 2014 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Tavoli territoriale SFR quadranti Sud, Est, Ovest, Nord 25-27 novembre e 1-2 dicembre 2014 Regione Lombardia DG Infrastrutture e Mobilità Rev7 Le novità dell orario 2014-2015 2 date di cambio orario: 14

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

21 E 22 MAGGIO 2016 LINEE BOLOGNA RIMINI e BOLOGNA RAVENNA- RIMINI MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI

21 E 22 MAGGIO 2016 LINEE BOLOGNA RIMINI e BOLOGNA RAVENNA- RIMINI MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI LINEE BOLOGNA RIMINI e BOLOGNA RAVENNA- RIMINI MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Foglio 1 di 7 Dalle ore 11 di sabato 21 alle ore 17.00 di domenica 22 maggio 2016, per lavori di potenziamento infrastrutturale

Dettagli

CityCard Gent: come funziona e cosa comprende

CityCard Gent: come funziona e cosa comprende CityCard Gent: come funziona e cosa comprende Author : Francesca Date : 14 marzo 2017 Gent è una bellissima città che merita almeno 2 giorni di visita. Se stai organizzando un week end per scoprire questo

Dettagli

Viaggio della Memoria a Flossenbürg, Terezin e Auschwitz-Birkenau Marzo 2018

Viaggio della Memoria a Flossenbürg, Terezin e Auschwitz-Birkenau Marzo 2018 Viaggio della Memoria a Flossenbürg, Terezin e Auschwitz-Birkenau 13 18 Marzo 2018 1 giorno martedì 13 Marzo 2018 Pian di Scò Pszczyna (circa 880 km) Ore 07.00 Ritrovo dei partecipanti (località da definire).

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA PUGLIA, CATTEDRALI E TRADIZIONI

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA PUGLIA, CATTEDRALI E TRADIZIONI ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA PUGLIA, CATTEDRALI E TRADIZIONI Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie personaggi

Dettagli

PROGRAMMA DELL EVENTO 31 GENNAIO 3 FEBBRAIO 2019

PROGRAMMA DELL EVENTO 31 GENNAIO 3 FEBBRAIO 2019 PROGRAMMA DELL EVENTO 31 GENNAIO 3 FEBBRAIO 2019 GIOVEDI 31 GENNAIO 2019 ORE 15:00 18:00 Evento formativo: I servizi di Architettura e Ingegneria: obiettivi raggiunti e riforme necessarie per il rilancio

Dettagli

AL CASTELLO D ESTATE 2017

AL CASTELLO D ESTATE 2017 AL CASTELLO D ESTATE 2017 Informazioni e prenotazioni: 02 6597728 info@adartem.it www.adartem.it Caccia al tesoro visita ludica Iniziativa per famiglie con bambini 6-10 anni Una terribile sciagura si è

Dettagli

BRESCIA E PROVINCIA La provincia di Brescia si trova in Lombardia, ai piedi delle Alpi, tra il lago di Garda e il lago di Iseo. La città ha una popolazione di 190.000 abitanti, che la rendono la seconda

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

Semplificazione burocratico amministrativa (programma strategico per la semplificazione e la trasformazione digitale; Angeli Antiburocrazia) 7

Semplificazione burocratico amministrativa (programma strategico per la semplificazione e la trasformazione digitale; Angeli Antiburocrazia) 7 Semplificazione burocratico amministrativa (programma strategico per la semplificazione e la trasformazione digitale; Angeli Antiburocrazia) 7 milioni per la ricerca e l innovazione, il sostegno alle imprese

Dettagli

ARCHITETTO LUCCHESE DOMENICO MARTINELLI.

ARCHITETTO LUCCHESE DOMENICO MARTINELLI. Corso di formazione per personale docente dedicato all ARCHITETTO LUCCHESE DOMENICO MARTINELLI. Genio dell architettura barocca in Europa, in occasione del 300 anniversario della morte In occasione del

Dettagli

Servizio ferroviario regionale in Lombardia: progetto e prospettive

Servizio ferroviario regionale in Lombardia: progetto e prospettive Brescia 21 settembre 2015 Elena Foresti Regione Lombardia - DG Infrastrutture e Mobilità Servizio ferroviario regionale in Lombardia: progetto e prospettive Il servizio ferroviario regionale oggi FS-RFI:

Dettagli

13 dicembre 2009 Parte il nuovo orario ferroviario: come cambia l accessibilità ai poli universitari milanesi. Cambio orario del 13 dicembre 2009

13 dicembre 2009 Parte il nuovo orario ferroviario: come cambia l accessibilità ai poli universitari milanesi. Cambio orario del 13 dicembre 2009 13 dicembre 2009 Parte il nuovo orario ferroviario: come cambia l accessibilità ai poli universitari milanesi Cambio orario del 13 dicembre 2009 1 13 dicembre 2009: al via il nuovo orario Come cambia per

Dettagli