Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S."

Transcript

1 Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S.

2 Rendiconto finanziario ed economico dal 01/09 09/201 /2011 al 31/08/2012

3 POLISPORTIVA SOLE Ass.ne Sportiva Dilettantistica ONLUS SEDE LEGALE: LISSONE (MB), VIA F. FILZI N. 2 FONDO DI DOTAZIONE EURO ,00 DI CUI VERSATO EURO ,00 CODICE FISCALE: PARTITA I.V.A.: RENDICONTO ANNUALE CHIUSO AL 31/08/2012 Sommario Relazione di missione Pag. 1 Rendiconto finanziario ed economico Pag. 22 Prospetto Entrate ed Uscite Pag. 24 Rendiconto preventivo stagione 2012/2013 Pag. 25

4 RELAZIONE DI MISSIONE AL RENDICONTO ANNUALE CHIUSO AL 31/08/2012 ATTIVITÀ Polisportiva Sole offre attività di carattere sportivo che favoriscano la piena integrazione del mondo dello sport con il mondo della disabilità. Sensibilizzazione dell opinione pubblica. Raccolta di fondi da destinare alla progettazione di nuovi ambiti sportivi ed integrare e sostenere. 1 Promozione di coordinamenti e partecipazione a progetti con le scuole sul territorio di Monza e Brianza. Collaborazione con le istituzioni del territorio e con le organizzazioni del privato sociale per ottimizzare le risorse attraverso sinergie ed azioni di rete; sono già attivi interventi in cooperazione con Forti e Liberi Monza per quanto riguarda la pallacanestro, GAL e Pro Lissone per la ginnastica artistica e Oratorio Sacro Cuore e G.S Azzurri di Lissone per ginnastica artistica e pallacanestro in particolare.

5 COSA ABBIAMO FATTO 2 Chiara, con i ragazzi premiati alla cerimonia di inaugurazione, fuori dal Quirinale

6 5 per mille Dona il 5 per mille a Polisportiva Sole. Grazie alla diffusione di una brochure di presentazione della Polisportiva, degli obiettivi e delle finalità si è cercato di divulgare il codice fiscale per pubblicizzare l iniziativa ad amici e operatori ma anche per coinvolgere professionisti e studi commercialisti al fine di usufruire il più possibile di questa importante opportunità. Campagna soci La campagna soci è stata aperta con diverse modalità di associazione e differenti quote. Sito internet Sul sito della Fondazione Stefania è stata creata una pagina dedicata alla Polisportiva con un proprio indirizzo mail: polsole@associazionestefania.it Venerdì 09 settembre 2011 In occasione della Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico presso il cortile d onore del Palazzo del Quirinale, tra i giovani ospiti c era anche una rappresentativa di Atleti Special Olympics Italia con al collo le medaglie dei mondiali di Atene; tra loro ha partecipato anche la nostra Chiara Ferrara come atleta più giovane della rappresentativa di pallacanestro! 3 Giovedì 22 settembre 2011 Siamo ospiti presso La Nostra Famiglia di Carate B.za per pubblicizzare con un banche espositivo le attività di Polisportiva Sole. Sabato 01 ottobre 2011 Giornata inaugurale Special Olympics Lombardia presso palestra comunale di Bellusco. Rappresentazione del gruppo di pallacanestro e possibilità per gli atleti intervenuti di cimentarsi nel Prova lo sport Domenica 09 ottobre 2011 Festa dell associazione Capirsi Down in P.za Trento e Trieste a Monza; all interno della festa del sodalizio monzese ci è data la possibilità di mostrare le attività che proponiamo; abbiamo portato in piazza l occorrente per fare esercizi di ginnastica artistica e per giocare a pallacanestro facendo provare direttamente due delle nostre quattro proposte sportive dell anno sportivo entrante.

7 Domenica 16 ottobre 2011 All interno della manifestazione 10 ore di Basket, svoltasi al Palazzetto dello Sport di via Verdi a Costamasnaga, incontro tra Polisportiva Sole Cologno Stars. Domenica 13 novembre 2011 I trofeo Manuela Borroni torneo di pallacanestro, presso Centro Sportivo di Limbiate, tra A.S.D. Limbiate, Castoro Sport Legnano e Polisportiva Sole. Sabato 26 novembre 2011 Manifestazione Diversamente Sportivi, triangolare di pallacanestro presso PalaUnimec di Arcore tra La Vite Arcore, Cologno Stars e Polisportiva Sole. Mercoledì 30 novembre 2011 In occasione dell European Basketball Week si svolgono tornei, iniziative promozionali, percorsi ed esercizi di avviamento alla pratica della pallacanestro, dove gli Atleti Special Olympics con e senza disabilità intellettiva scendono sui parquet di tutte le regioni d Italia per farsi conoscere. Polisportiva Sole è andata all interno della scuola primaria A. Moro di Lissone per fare giocare i bambini di cinque diverse classi assieme ad alcuni propri atleti di pallacanestro. 4 Martedì 13 dicembre 2011 Festa di Natale con gli amici del gruppo Valore Volontario presso la discoteca di Lissone Target Confusion. Micaela Racchini, nostro tecnico nazionale di Sci Alpino e tecnico di Ginnastica Artistica, viene premiata al merito sportivo dall Unione Società Sportive di Monza. Giovedì 15 dicembre 2011 Viene premiata Polisportiva Sole, come neo-nata società sportiva del territorio, all interno della manifestazione Natale dell Atleta organizzata dal Comune di Lissone presso Palazzo Terragni di Lissone. All interno della stessa manifestazione viene premiata Chiara Ferrara per avere partecipato ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics Atene Domenica 18 dicembre 2011 Festa di Natale e giochi sul campo con gli amici della Forti e Liberi presso il PalaI.P.Q. di Monza.

8 Lunedì 19 dicembre 2011 Festa di Natale e pizzata con gli amici del G.S.O. Azzurri presso l oratorio Sacro Cuore di Gesù a Lissone. Mercoledì 18 gennaio 2012 In occasione dell European Basketball Week si svolgono tornei, iniziative promozionali, percorsi ed esercizi di avviamento alla pratica della pallacanestro, dove gli Atleti Special Olympics con e senza disabilità intellettiva scendono sui parquet di tutte le regioni d Italia per farsi conoscere. Polisportiva Sole è andata all interno della scuola primaria S.Mauro di Lissone per fare giocare i bambini di sette diverse classi assieme ad alcuni propri atleti di pallacanestro. Riprendono una serie di appuntamenti nati dalla volontà delle squadre di pallacanestro, provenienti dalla Lombardia e legate a Special Olympics, di fare delle partite per prepararsi e sviluppare le tematiche care a S.O. stessa: basket unificato, basket femminile, giochi speciali. Domenica 29 gennaio 2012 Prima tappa dei giochi regionali di basket Special Olympics Lombardia presso il palazzetto comunale di Besana Brianza. 5 Domenica 18 marzo 2012 Seconda tappa dei giochi regionali di basket Special Olympics Lombardia presso la palestra comunale di Cornegliano Laudense. Domenica 25 marzo 2012 Terza tappa dei giochi regionali di basket Special Olympics Lombardia, IV memorial ricordando Maurizio, organizzata da Polisportiva Sole presso PalaI.P.Q. di Monza; più di cento atleti coinvolti nella stessa giornata di giochi cui è stato garantito il pasto, tramite servizio catering, consumato presso una sala offerta dai Carmelitani scalzi di Monza maggio 2012 Fase finale dei giochi regionali di basket Special Olympics Lombardia, presso Centro Sportivo Molinello di Rho.

9 04 febbraio 2012 III memorial di Sci Alpino Fabio Racchini, V trofeo Special Olympics Lombardia Amicando sulla neve, presso stazione sciistica Alpe Vago in Località Campetti di l Aprica; la gara prevede la partecipazione in combinata di atleti disabili e atleti normodotati che, nel corso della giornata, hanno la possibilità di scaldarsi, prepararsi e rilassarsi assieme sulle piste da sci e al di fuori di esse. E stata organizzato un punto ristoro sulle piste e garantita la possibilità di vitto e alloggio in collaborazione con le strutture ricettive locali. 27 febbraio 2012 In occasione dell European Basketball Week si svolgono tornei, iniziative promozionali, percorsi ed esercizi di avviamento alla pratica della pallacanestro, dove gli Atleti Special Olympics con e senza disabilità intellettiva scendono sui parquet di tutte le regioni d Italia per farsi conoscere. Polisportiva Sole è andata all interno del Liceo Scientifico Tecnologico ad indirizzo sportivo Lagrange di Milano per mostrare nello specifico agli alunni delle classi interessate l approccio alla pallacanestro con gli atleti disabili intellettivi. 29 febbraio 04 marzo 2012 Partecipazione della squadra di Sci Alpino ai Giochi Interregionali Invernali Special Olympics Lombardia presso la stazione sciistica di Valgrisanche (AO) marzo 2012 Partecipazione della squadra di Sci Alpino ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia presso la stazione sciistica del Sestriere (TO) aprile 2012 Partecipazione della squadra di Bocce ai Giochi Regionali Special Olympics Lombardia presso il Centro Sportivo Comunale di Vigevano (PV). Mercoledì 25 aprile 2012 Gara di bocce, e non solo, a Celle Ligure (SV) con gli amici dell ADSO Savona. Sabato 28 aprile 2012 Amichevole di basket con il Cologno Stars presso palazzetto di Cernusco S.N.

10 Domenica 29 aprile 2012 I memorial di Ginnastica Artistica Alessandra Parravicini, organizzato da Polisportiva Sole presso PalaI.P.Q. di Monza. Cinquanta atleti, provenienti dalla Lombardia e non solo, si sono cimentati nei vari attrezzi previsti; agli stessi ed ai loro accompagnatori è stato garantito il pasto, tramite servizio catering, consumato presso una sala offerta dai Carmelitani scalzi di Monza. 12 maggio 2012 Festa con gli amici dell associazione Il Sorriso del gruppo CRAL delle Ferrovie Nord presso il Centro Sportivo La Pinetina ad Appiano Gentile (CO). 13 maggio 2012 I memorial di Bocce Carlo Gariboldi, organizzato da Polisportiva Sole presso Bocciofila Boito di Monza. Trenta atleti, provenienti dalla Lombardia e non solo, hanno dato vita ad un torneo a coppie di bocce; all interno della giornata di gara è stato effettuato il pranzo organizzato direttamente dalla bocciofila ospitante maggio 2012 Partecipazione della squadra di Ginnastica Artistica ai Giochi Regionali Special Olympics Lombardia presso il palazzetto sportivo di Travagliato (BS) giugno 2012 Saggio di fine anno della GAL Lissone presso PalaFarè di Lissone. Il tema della coreografia sono le Olimpiadi di Londra 2012: si festeggia la partecipazione di alcuni atleti GAL all evento olimpico! All interno del saggio viene riservato uno spazio per gli atleti di Polisportiva Sole degno delle celebrazioni per gli olimpici della GAL giugno 2012 Partecipazione della squadre di Bocce, Ginnastica Artistica e Pallacanestro ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia Biella giugno 2012 Partecipazione degli atleti di Polisportiva Sole all interno di Open Festival, manifestazione del Terzo Settore, organizzata da Associazione Stefania in Piazza Libertà a Lissone; con l occasione si festeggia la fine dell anno sportivo cenando presso il ristoro organizzato da Associazione Stefania stessa in collaborazione con gastronomia Casati.

11 IL BASKET 8

12 ENTRATE SPECIFICHE BASKET quote associative quote iscrizioni 4.765,00 contributi ricevuti 1.378,00 TOTALE ENTRATE 6.143,00 COSTI SPECIFICI BASKET compensi allenatori e collaboratori 8.357,00 9 erogazioni liberali 330,00 spese trasferte italia 4.331,33 spese trasferte estero acquisto abbigliamento sportivo spese per manifestazioni 203,00 noleggio palestra 525,52 spese pasti atleti 2.782,80 TOTALE USCITE ,65

13 LA GINNASTICA ARTISTICA 10

14 ENTRATE SPECIFICHE GINNASTICA quote associative quote iscrizioni 1.245,00 contributi ricevuti 1.160,00 TOTALE ENTRATE 2.405,00 COSTI SPECIFICI GINNASTICA compensi allenatori e collaboratori 4.424,00 erogazioni liberali 11 spese trasferte italia 375,40 spese trasferte estero 116,66 acquisto abbigliamento sportivo 354,00 spese per manifestazioni 110,00 noleggio palestra spese pasti atleti 410,00 TOTALE USCITE 5.790,06

15 LE BOCCE 12

16 ENTRATE SPECIFICHE BOCCE quote associative quote iscrizioni 825,00 contributi ricevuti - TOTALE ENTRATE 825,00 COSTI SPECIFICI BOCCE 13 compensi allenatori e collaboratori 855,00 erogazioni liberali spese trasferte italia 603,80 spese trasferte estero acquisto abbigliamento sportivo spese per manifestazioni noleggio palestra spese pasti atleti 333,49 TOTALE USCITE 1.792,29

17 LO SCI ALPINO 14

18 ENTRATE SPECIFICHE SCI quote associative quote iscrizioni ,00 contributi ricevuti 2.132,73 TOTALE ENTRATE ,73 COSTI SPECIFICI SCI compensi allenatori e collaboratori 4.700,00 erogazioni liberali 15 spese trasferte italia 5.030,17 spese trasferte estero acquisto abbigliamento sportivo ,02 spese per manifestazioni 8.058,50 noleggio palestra spese pasti atleti 4.840,34 TOTALE USCITE ,03

19 LE ENTRATE ED I COSTI COMUNI ENTRATE COMUNI quote associative 700,00 contributi ricevuti ,60 Vendita gadget 710,00 Incasso imponibile fatture per prestazioni di pubblicità 826,44 Incasso iva fatture per prestazioni di pubblicità 175,36 TOTALE ENTRATE COMUNI ,40 16 COSTI COMUNI spese varie 478,61 spese pubblicitarie 737,00 iscrizione special olympics 100,00 acquisto abbigliamento sportivo ,70 spese per manifestazioni 2.355,58 imposte e tasse 18,07 spese telefoniche 1.731,10 spese assicurazioni atleti 750,00 oneri bancari 76,03 interessi passivi 50,28 TOTALE COSTI COMUNI ,37

20 COSA FAREMO NEL Oltre alle attività sportive già avviate di bocce, ginnastica artistica, pallacanestro e sci alpino, si vorrebbe ampliare l offerta sportiva abbracciando la fascia di età prescolare. Agli atleti iscritti a Polisportiva Sole si vuole dare la possibilità di sperimentare nuove esperienze sportive come per esempio vela, golf e bowling organizzando appositamente delle uscite a tema Sito internet e indirizzo mail, con un proprio dominio. Maggiore presenza sui media e creazione di una propria news-letter da far circolare tra i nostri conoscenti. Proseguimento della campagna tesseramento Soci e Adotta un atleta. 17 Proposte motorie all interno delle scuole per favorire l integrazione. Collaborazione con istituzioni del territorio (progetto apposito con il Comune di Lissone) e con le organizzazioni del privato sociale per cercare di favorire l integrazione e cercare di costruire una rete di volontari (organizzazione di un corso per gli stessi volontari). Formazione o aggiornamento del corpo tecnici attuale. Ricerca di volontari che aiutino la Polisportiva Sole a proseguire e migliorare il proprio operato. Partecipazione ad eventi di sport e sport integrato organizzati con Special Olympics, eventi creati ad-hoc, ma anche manifestazioni che ci permettano di fare conoscere la nostra realtà.

21 CALENDARIO MANIFESTAZIONI Calendario giochi regionali di pallacanestro Special Olympics Lombardia 2012/2013 Domenica 11 Novembre 2012: tappa preliminare del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, presso palestra comunale di Poncarale (BS). Squadra ospitante Pol.Bresciana No Frontiere Domenica 16 dicembre 2012: prima tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, presso palazzetto via De Gasperi Besana B.za (MB). Squadra ospitante Pol.Besanese 18 Domenica 20 gennaio 2013: seconda tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, palazzetto Forti e Liberi, v.le Battisti 30 Monza (MB). Squadra ospitante Pol.Sole Lissone Sabato 10 febbraio 2013, terza tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, presso palestra Via al Gaggio angolo Via della Fontana Senna Comasco (CO). Squadra ospitante Pol.Senna Domenica 10 marzo 2013, quarta tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, palestra Centro sportivo Molinello via Trecate 50, Rho (MI). Squadra ospitante Sesamo Rho

22 Domenica 7 aprile 2013, quinta tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, presso palestra.. Como (CO). Squadra ospitante Basket Como Domenica 12 maggio 2013, sesta tappa del Trofeo Regionale di Basket S.O. Lombardia, presso palestra. Lodi (LO). Squadra ospitante No Limits Lodi Dal 18 al 23 maggio 2013 ipotesi Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia a Villasimius (CA). Calendario di Bocce Polisportiva Sole Allenamenti e partite tutti i mercoledì dalle ore alle c/o il Bocciodromo di San Rocco invia Rosmini Monza Domenica 25 novembre 5 tappa Reg.FIB-SOI di Bocce Unificate Domenica 16 dicembre 6 tappa Reg.FIB-SOI di Bocce Unificate Mercoledì e 19 dicembre 2012 presso Bocciofila S. Rocco Minitorneo di Natale Polisportiva Domenica 03 marzo 2013 Triangolare di Bocce e Bocce Unificato (Polisportiva Sole -ADSO Olimpia Recco) presso la Bocciofila di Celle Ligure (SV)

23 Dal 23 al 28 aprile 2013 Nazionali di Bocce e Bocce Unificato S.O.I. Arezzo Domenica 19 maggio 2013 Triangolare di Bocce e Bocce Unificato (Polisportiva Sole-ADSO-Olimpia Recco) presso la Bocciofila di Recco (GE) Domenica 9 giugno 2013 Triangolare di Bocce e Bocce Unificato (Polisportiva Sole-ADSO-Olimpia Recco) presso Bocciofila del Parco Via Cascina del Sole NB le date del 19 maggio e del 9 giugno 2013 potrebbero essere invertite come trasferta Domenica 27 ottobre 2013 Memorial di Bocce (Carlo Gariboldi) presso la Bocciofila di S.Rocco Via Rosmini Monza 20 Da definire: anno 2013 Durante l anno faremo delle gare presso i bocciodromi di San.Rocco e Carugate di Bocce Polisportiva Sole- Tremolada Regionali di Bocce e Bocce Unificato 2013 in costruzione Calendario di Ginnastica artistica Polisportiva Sole da definire - II memorial di ginnastica artistica "Alessandra Parravicini" da definire - nazionali

24 Calendario di Sci Polisportiva Sole STAGIONE INVERNALE 2012/2013 SQUADRA AGONISTICA 1 Dicembre Madesimo Allenamento 14 Dicembre Festa di Natale Poisportiva Sole Palazzo Terragni Lissone Ore 20:45 15 Dicembre Madesimo Allenamento 22 Dicembre Aprica Corso tecnici volontari Gennaio Merano Giochi Nazionali S.O.I. 19 Gennaio Madesimo Allenamento 25Gennaio-06-Febbraio Corea Giochi Mondiali 26-Gennaio Madesimo Allenamento 2-Febbraio Madesimo Allenamento 9 Febbraio Madesimo Allenamento 23 Febbraio Madesimo Allenamento 2-Marzo Madesimo Allenamento 3 Marzo Passo del Tonale Trofeo Monzese 9-Marzo Aprica 4 Memorial Racchini Marzo La Thuille Campionati Regionali 23-Marzo Aprica Ape Galli notturna 24 Marzo Aprica Sociali ADM,GEM 9-Aprile Monza Binario 7 premiazione trofeo Monzese 21 Lissone, il 06 dicembre 2012 Il Presidente DAVIDE FUSTINONI

25 22 POLISPORTIVA SOLE A.S.D. ONLUS Via Fabio Filzi n Lissone (MB) codice fiscale: Rendiconto sugli incassi, sui pagamenti e Situazione Patrimoniale PERIODO AMMINISTRATIVO: 01/09/ /08/2012 SEZIONE A - incassi e pagamenti A1 INCASSI DELLA GESTIONE Dati in euro Attività tipiche ,80 Raccolta di fondi ,33 Attività accessorie Incassi straordinari Fondo di dotazione Quote associative 700,00 sub totale ,13 A2 INCASSI IN C/CAPITALE Dati in euro Incassi derivanti da disinvestimenti Incassi da prestiti ricevuti Incassi derivanti da contributi finalizzati sub totale 0,00 A3 TOTALE INCASSI ,13 A4 PAGAMENTI DELLA GESTIONE Dati in euro Attività tipiche ,31 Attività promozionali e di raccolta fondi 330,00 Attività accessorie 2.486,17 Attività di supporto generale Pagamenti straordinari Altri pagamenti 604,92 sub totale ,40 A5 PAGAMENTI IN CONTO CAPITALE Investimenti Rimborso prestiti sub totale Dati in euro A6 TOTALE PAGAMENTI ,40 DIFFERENZA TRA INCASSI E PAGAMENTI ,27 A7 FONDI LIQUIDI INIZIALI ,74 A8 FONDI LIQUIDI A FINE ANNO 2.415,47

26 23 PERIODO AMMINISTRATIVO 01/09/ /08/2012 SEZIONE B - situazione attività e passività al termine dell'anno Categorie Dettagli Euro B1 FONDI LIQUIDI banca 1.843,92 cassa 571,55 Totale fondi liquidi 2.415,47 concordanza con il totale sezione AB B2 ATTIVITA' MONETARIE E FINANZIARIE Dettagli Euro B3 ATTIVITA' DETENUTE PER LA GESTIONE DELL'ENTE Dettagli Costo (optional) Valore corrente (optional) B4 PASSIVITA' Dettagli Ammontare dovuto Scadenza (optional) Il Presidente del Consiglio Direttivo DAVIDE FUSTINONI

27 24-1 POLISPORTIVA SOLE A.S.D. ONLUS Via Fabio Filzi n Lissone (MB) Codice fiscale: PROSPETTO ENTRATE E USCITE 01/09/ /08/2012 ENTRATE quote associative 700,00 quote iscrizioni ,00 contributi ricevuti ,33 Vendita gadget 710,00 Incasso imponibile biglietti di ingresso alle manifestazioni sportive - Incasso iva biglietti di ingresso alle manifestazioni sportive - Incasso imponibile fatture per prestazioni di pubblicità 826,44 Incasso iva fatture per prestazioni di pubblicità 175,36 TOTALE ENTRATE ,13 USCITE oneri bancari 76,03 interessi passivi 50,28 erogazioni liberali 330,00 iscrizione Special Olympics 100,00 compensi allenatori e collaboratori ,00 acquisti abbigliamento sportivo ,72 spese telefoniche 1.731,10 spese assicurazioni atleti 750,00 spese pasti atleti 8.366,63 noleggio palestra 525,52 spese trasferte Italia ,70 spese trasferte estero 116,66 spese pubblicitarie 580,80 spese e perdite varie 478,61 spese per manifestazioni ,08 IVA - imposta sul valore aggiunto pagata 156,20 imposte e tasse 18,07 TOTALE USCITE ,40 DIFFERENZA ENTRATE/USCITE ,27

28 24-2 ACCANTONAMENTI ESERCIZI PRECEDENTI contributi pluriennali finalizzati 2.000,00 quote associative 2.415,00 fondo di dotazione iniziale ,00 TOTALE ,00 RISULTATO DI ESERCIZIO 223,73 SITUAZIONE CONTABILE INIZIALE saldo cassa 571,55 saldo banca 1.843,92 TOTALE ,74 SITUAZIONE CONTABILE FINALE saldo cassa 571,55 saldo banca 1.843,92 TOTALE 2.415,47

29 25-1 POLISPORTIVA SOLE A.S.D. ONLUS Via Fabio Filzi n Lissone (MB) Codice fiscale: PROSPETTO ENTRATE E USCITE PREVENTIVO 01/09/ /08/2013 USCITE compensi allenatori e collaboratori ,00 acquisti gadget 500,00 acquisti abbigliamento sportivo 5.500,00 acquisti coppe e trofei 800,00 costo infrastrutture 5.758,00 spese pernottamenti trasferta ,00 spese trasporti trasferte 6.500,00 spese pasti trasferte 7.500,00 TOTALE USCITE ,00 ENTRATE quote di iscrizione ,00 quote di associazione 3.000,00 contributo regione lombardia 2.258,00 contributi da fondatori ,00 contributi ricevuti ,00 pubblicità/sponsorizzazioni (incassi da fatture) - manifestazioni (incassi da pagamento biglietti) - Monza Marathon 8.000,00 interessi attivi TOTALE ENTRATE ,00

30 25-2 DETTAGLI USCITE DETTAGLI CALCOLO SINGOLO SETTORE TECNICO BASKET BOCCE GINNASTICA SCI ALPINO numero atleti settimane durante la stagione sportiva ore allenamento settimanali numero tecnici coinvolti (di cui 1 coordinatore) costo coordinatori-tecnici 16 /h. 16 /h. 16 /h. 16 /h. costo tecnici 12 /h. 12 /h. 12 /h. 600 /cad./stag. forfait giornalieri trasferte (mezza gg./intera gg.) 25/50 25/50 25/50 25/50 costo infrastrutture 2,5/5 /h. 7 /h. contributo ,00 acquisti abbigliamento sportivo 2.000,00 500, , ,00 giorni trasferte con pernottamento giorni trasferte senza pernottamento BILANCIO COSTI SINGOLO SETTORE TECNICO BASKET BOCCE GINNASTICA SCI ALPINO TOTALE compensi allenatori e collaboratori 8.500, , , , ,00 acquisti gadget ,00 acquisti abbigliamento sportivo 2.000,00 500, , , ,00 acquisti coppe e trofei 200,00 200,00 200,00 200,00 800,00 costo infrastrutture 1.000,00 558,00 200, , ,00 spese pernottamenti trasferta 5.000, , , , ,00 spese trasporti trasferte 2.000, , , , ,00 spese pasti trasferte 3.000, , , , ,00 TOTALE USCITE , , , , ,00

Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S.

Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S. A.S.D. Onlus Lissone Polisportiva Sole A.S.D. O.N.L.U.S. A.S.D. Onlus Lissone Rendiconto finanziario ed economico dal 01/09/2016 al 31/08/2017 A.S.D. Onlus Lissone POLISPORTIVA SOLE Ass.ne Sportiva Dilettantistica

Dettagli

Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014

Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014 Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014 Gentili associati, il Rendiconto che Vi sottoponiamo rappresenta fedelmente la movimentazione contabile delle attività svolte dalla nostra associazione

Dettagli

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 QUOTE ASSOCIATIVE Come tutti gli anni, purtroppo, anche questa stagione ha visto continui ritardi nei pagamenti delle quote, impedendo così di saldare puntualmente gli allenatori

Dettagli

BILANCIO CONSUNTIVO - Esercizio Sociale dal 1/1/2013 al 31/12/2013 (importi espressi in euro)

BILANCIO CONSUNTIVO - Esercizio Sociale dal 1/1/2013 al 31/12/2013 (importi espressi in euro) Via Denza, 9 34143 TRIESTE (TS) BILANCIO CONSUNTIVO Esercizio Sociale dal 1/1/2013 al 31/12/2013 (importi espressi in euro) Prospetto di COSTI e RICAVI del periodo a) RICAVI Contributi soci fondatori 270,00

Dettagli

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO 2011

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO 2011 Associazione San Antonio onlus Viale del Lavoro 33 Verona c.f. 9321943233 RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO 211 A. Introduzione e presentazione dei risultati generali B. Analisi delle entrate: ricavi

Dettagli

BILANCIO D ESERCIZIO ANNO 2010

BILANCIO D ESERCIZIO ANNO 2010 Sede Legale : Via Salvo d Acquisto, 12-20037 Paderno Dugnano (MI) Codice fiscale 94024530134 Sede Operativa/Amministrativa Viale Carlo Cornaggia 2 Associazione per Merate la tutela (Lecco) dei Minori nella

Dettagli

Le associazioni sportive

Le associazioni sportive L IVA nelle associazioni sportive dilettantistiche 1 Attività «ISTITUZIONALE» Attività «COMMERCIALE» applicazione del regime «ORDINARIO» liquidazione ordinaria dell IVA eccezione per attività spettacolistiche

Dettagli

Nota Integrativa al Bilancio Associazione Change Onlus 2012

Nota Integrativa al Bilancio Associazione Change Onlus 2012 Nota Integrativa al Bilancio Associazione Change Onlus 2012 L Associazione si è costituita a Milano il 7 Novembre del 2005 con l obiettivo di destinare il proprio aiuto ai paesi più poveri, attraverso

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA AL RENDICONTO FINANZIARIO CHIUSO AL 31.12.2013

NOTA INTEGRATIVA AL RENDICONTO FINANZIARIO CHIUSO AL 31.12.2013 LIFE FOR MADAGASCAR ONLUS VIA MONTE ROSA 15-20145 MILANO CODICE FISCALE 97583110156 NOTA INTEGRATIVA AL RENDICONTO FINANZIARIO CHIUSO AL 31.12.2013 Signori associati, ai fini di una maggiore trasparenza

Dettagli

Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato

Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato Con la partecipazione di squadre nazionali ed internazionali Special Olympics. Crema, 25 Ottobre 2011

Dettagli

Bilancio al 31.12.2006 e Bilancio di previsione 2007

Bilancio al 31.12.2006 e Bilancio di previsione 2007 ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO Q.d.V. ONLUS Via Montecassino 8 20052 MONZA Cod. fiscale 94604380157 Bilancio al 31.12.2006 e Bilancio di previsione 2007 Premessa generale Non essendoci precise disposizioni

Dettagli

4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI

4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI 4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI Denominazione Federazione: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO UMBRO MARCHIGIANO ESERCIZIO 2016 A Preventivo 2016 B Preventivo Aggiornato 2015

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA 2013

NOTA INTEGRATIVA 2013 NOTA INTEGRATIVA 2013 Sede operativa: Via Marsala 95 00185 Roma Codice Fiscale 97570540589 Il Rendiconto consuntivo al 31/12/2013 dell associazione PRIME Italia, costituitasi in data 17 settembre 2009,

Dettagli

RENDICONTO FINANZIARIO 2013

RENDICONTO FINANZIARIO 2013 Situazione di cassa al 31-12-2013 Al 31 dicembre 2013 Al 31 dicembre 2012 I Disponibilità liquide: 21.332,75 19.388,31 Cassa contante 0,35 69,89 Voucher 230,00 1.390,00 conto Posta 3.809,73 9.159,13 conto

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA AL 31 DICEMBRE 2014

NOTA INTEGRATIVA AL 31 DICEMBRE 2014 Asimmetrie Associazione Italiana per lo studio delle asimmetrie economiche A.P.S. Via Filippo Marchetti, 19 - Roma C.F.: 97758590588 *********************** NOTA INTEGRATIVA AL 31 DICEMBRE 2014 L Associazione

Dettagli

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE 1 TUTTI I PREMIATI Domenica 15 novembre alle ore 11.00 presso l Auditorium dell Istituto Omnicomprensivo di Vimercate si

Dettagli

Dott. Fabrizio Mosca Commercialista Revisore Legale Via G. Verrotti n. 73 65015 Montesilvano (PE)

Dott. Fabrizio Mosca Commercialista Revisore Legale Via G. Verrotti n. 73 65015 Montesilvano (PE) - RELAZIONE AL BILANCIO D ESERCIZIO 2014. Il sottoscritto Dott. Fabrizio Mosca, nella sua qualità di Revisore dei Conti del Comitato Regionale F.I.S.E. Abruzzo, RICEVUTO lo schema del rendiconto per l

Dettagli

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S.

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S. Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S. Protocollo d intesa tra il COMITATO ITALIANO PARALIMPICO e la FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA Il Comitato

Dettagli

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO ATTIVITA' CALCIO ATTIVITA' PALLAVOLO

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO ATTIVITA' CALCIO ATTIVITA' PALLAVOLO GIOCABIMBI ATTIVITA GIOVANILE 1. CHIUSURA ISCRIZIONI UNDER 10 UNDER 9 BIG SMALL 16/09/2014 PRIMICALCI PRIMOBASKET INVERNO 31/10/2014 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI UNDER 10 UNDER 9 BIG SMALL 03/10/2014 PRIMICALCI

Dettagli

OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015.

OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015. Alle Società Sportive interessate Loro Sedi OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015. Siamo lieti di invitarvi

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO PROGETTO SPORT E CARCERE SAN VITTORE 2013 / 2014 Il Centro Sportivo Italiano Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) è una associazione non profit (cioè

Dettagli

SECONDA RASSEGNA ITALIANA DI BASKIN Finali Nazionali Rho 5 7 giugno 2015

SECONDA RASSEGNA ITALIANA DI BASKIN Finali Nazionali Rho 5 7 giugno 2015 SECONDA RASSEGNA ITALIANA DI BASKIN Finali Nazionali Rho 5 7 giugno 2015 La seconda Rassegna Italiana di Baskin si svolgerà a Rho dal 5 al 7 giugno 2015 organizzata dalla Polisportiva Oratorio San Carlo

Dettagli

RELAZIONE. 1^ Commissione organizzazione e contabilità a costo zero

RELAZIONE. 1^ Commissione organizzazione e contabilità a costo zero RELAZIONE 1^ Commissione organizzazione e contabilità a costo zero 1 INDICE 1. PREMESSA pag. 3 2. FASI OPERATIVE E ADEMPIMENTI pag. 4 5-6 7 3. CONCLUSIONI pag. 8 2 1. PREMESSA La Commissione organizzazione

Dettagli

DON BOSCO CUP 2012 FESTA NAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO Valdagno (VI) 22 25 Novembre 2012

DON BOSCO CUP 2012 FESTA NAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO Valdagno (VI) 22 25 Novembre 2012 POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 7-006 ROMA - Tel! (06) 679 - Fax 90 Prot. n. 6/0 MP/lb DON BOSCO CUP 0 FESTA NAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

Bilancio al 31.12.2006

Bilancio al 31.12.2006 TI DO UNA MANO ONLUS Via Manzoni 11 20052 MONZA Bilancio al 31.12.2006 Premessa generale Non essendoci precise disposizioni in materia di rendicontazione per ONLUS come la nostra, si ritiene di dare un

Dettagli

WORLD CUP IPC ALPINE SKIING SESTRIERE 18-23 GENNAIO 2010 17-22 GENNAIO 2011. presentata da. con il patrocinio di

WORLD CUP IPC ALPINE SKIING SESTRIERE 18-23 GENNAIO 2010 17-22 GENNAIO 2011. presentata da. con il patrocinio di WORLD CUP IPC ALPINE SKIING SESTRIERE 18-23 GENNAIO 2010 17-22 GENNAIO 2011 presentata da con il patrocinio di PROGETTO SPONSOR 2010-2011 ORGANIZZATORI DELL EVENTO Freewhite è un Associazione sportiva

Dettagli

CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE IN TERRITORIO COMUNALE

CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE IN TERRITORIO COMUNALE CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE IN TERRITORIO COMUNALE a) Il 20% della somma complessiva programmata sarà ripartita assegnando una quota in misura uguale a tutti i richiedenti, ammissibili per temine

Dettagli

SERVIZIO AFFIDI Ambito di Sesto San Giovanni/Cologno Monzese Denominazione

SERVIZIO AFFIDI Ambito di Sesto San Giovanni/Cologno Monzese Denominazione SERVIZIO AFFIDI Ambito di Sesto San Giovanni/Cologno Monzese Denominazione MONDI SOLIDALI Gestione (Comune, Asl, azienda, associazione comuni, etc ) Logo Il nome MONDI SOLIDALI vuole sottolineare l aspetto

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA 2012

NOTA INTEGRATIVA 2012 NOTA INTEGRATIVA 2012 Sede legale: Via delle Spighe 65 00172 Roma Sede operativa: Via Marsala 95 00185 Roma Codice Fiscale 97570540589 Il Rendiconto consuntivo al 31/12/2012 dell associazione PRIME Italia,

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

FONDAZIONE ARETE ONLUS

FONDAZIONE ARETE ONLUS FONDAZIONE ARETE ONLUS Via Olgettina n. 58 20132 Milano C.f. 97267640155 Bilancio al 31/12/2004 NOTA INTEGRATIVA (Valori in Euro) Il bilancio chiuso al 31/12/04 della Fondazione Aretè Onlus evidenzia un

Dettagli

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA La fascia di età della Scuola Primaria rappresenta un periodo fondamentale nella costruzione del patrimonio motorio nei

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under 12) ai campionati Seniores. Come fiore all occhiello

Dettagli

PROGETTO AREA SCUOLA Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia. Biella 18-25 Giugno 2012

PROGETTO AREA SCUOLA Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia. Biella 18-25 Giugno 2012 PROGETTO AREA SCUOLA Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia Biella 18-25 Giugno 2012 In occasione dei XXVIII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che si terranno a Biella dal 18 al 25 Giugno

Dettagli

Indice. Profilo associazione e Case history: Volo a Scuola

Indice. Profilo associazione e Case history: Volo a Scuola Indice Profilo associazione e Case history: Volo a Scuola ISC chi siamo ISC - Iniziative Sportive e Culturali è un associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che si pone come mission

Dettagli

La rete per la promozione della salute in Lombardia

La rete per la promozione della salute in Lombardia La differenza che vale Gli ospedali di ANDREA: amici del bambino e della sua famiglia Bosisio Parini (LC) - 12-14 Novembre 2009 - IRCCS E. MEDEA La rete per la promozione della salute in Lombardia Giancarlo

Dettagli

BANDO PIANO GIOVANI DI ZONA 2015

BANDO PIANO GIOVANI DI ZONA 2015 Comune di Civezzano Comune di Baselga di Pinè Comune di Bedollo Comune di Fornace BANDO PIANO GIOVANI DI ZONA 2015 Raccolta proposte di progetto 1. OGGETTO DEL BANDO Il Piano Giovani di Zona dei Comuni

Dettagli

FONDAZIONE GABRIELE BERIONNE RENDICONTO AL 31 DICEMBRE 2014

FONDAZIONE GABRIELE BERIONNE RENDICONTO AL 31 DICEMBRE 2014 FONDAZIONE GABRIELE BERIONNE RENDICONTO AL 31 DICEMBRE 2014 FONDAZIONE GABRIELE BERIONNE RENDICONTO AL 31 DICEMBRE 2014 STATO PATRIMONIALE ATTIVO Anno 2014 Anno 2013 Differenza A CREDITI VERSO ASSOCIATI

Dettagli

Corso di Formazione Speaker Sportivo

Corso di Formazione Speaker Sportivo FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON SETTORE ISTRUZIONE TECNICA Corso di Formazione Speaker Sportivo PALAZZO CONI Via Piranesi, 46 MILANO Sabato 15 febbraio, Sabato 1 marzo, Domenica 16 marzo 1 La FITRI organizza,

Dettagli

Venezia 2014 XXX Giochi Nazionali Estivi

Venezia 2014 XXX Giochi Nazionali Estivi Venezia 2014 XXX Giochi Nazionali Estivi SPECIAL OLYMPICS è il più diffuso programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive nel mondo. Fondato da EUNICE KENNEDY, sorella di JFK,

Dettagli

ATTIVITA PROMOZIONALE PATTINAGGIO CORSA GIOCHI DI SOCIETA ANNO 2012

ATTIVITA PROMOZIONALE PATTINAGGIO CORSA GIOCHI DI SOCIETA ANNO 2012 ATTIVITA PROMOZIONALE PATTINAGGIO CORSA GIOCHI DI SOCIETA ANNO 2012 INDICE 1) NORME GENERALI pag. 2 a) AFFILIAZIONE pag. 2 b) TESSERAMENTO DI ADERENTI A SOCIETA O POLISPORTIVE c) TESSERAMENTO INDIVIDUALE

Dettagli

IPC ALPINE SKIING WORLD CUP FINALS 2014 EUROPA CUP. IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017

IPC ALPINE SKIING WORLD CUP FINALS 2014 EUROPA CUP. IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017 IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017 Il 09 e 10 febbraio 2014 Piancavallo ospiterà la IPC Alpine Skiing Europa Cup - Coppa Europa di sci alpino paralimpico,

Dettagli

Le Scuole si presentano SCUOLA PRIMARIA LAZZARO SPALLANZANI

Le Scuole si presentano SCUOLA PRIMARIA LAZZARO SPALLANZANI Le Scuole si presentano SCUOLA PRIMARIA LAZZARO SPALLANZANI V.le della Rocca,8 - Scandiano (RE) - Tel.fax 0522-857593 E-mail: reee06200b@istruzione.it 71 La Scuola Primaria L. Spallanzani si trova vicino

Dettagli

VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DELL ASSOCIAZIONE KUNTERBUNT

VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DELL ASSOCIAZIONE KUNTERBUNT VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DELL ASSOCIAZIONE KUNTERBUNT Verbale di assemblea N 1 Il giorno 12 febbraio 2014, alle ore 13.30, presso l aula 405 della Scuola Germanica di Milano, via Legnano 24, Milano,

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL RENDICONTO

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL RENDICONTO PROVINCIA DI PADOVA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL RENDICONTO Come compilare il modello di rendiconto per ottenere il pagamento del contributo L.R. 12/1993, anno 2014. o o Ogni domanda di contributo

Dettagli

FONDAZIONE MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO ONLUS NOTA INTEGRATIVA Bilancio al 31 dicembre 2010

FONDAZIONE MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO ONLUS NOTA INTEGRATIVA Bilancio al 31 dicembre 2010 FONDAZIONE MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO ONLUS NOTA INTEGRATIVA Bilancio al 31 dicembre 2010 Finalità della Fondazione La Fondazione memoriale della Shoah di Milano Onlus (nel seguito Fondazione) è un

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITÀ SPORTIVA ATLETICA. Comunicato Numero 03 del 20 NOVEMBRE 2014

COMMISSIONE PER L ATTIVITÀ SPORTIVA ATLETICA. Comunicato Numero 03 del 20 NOVEMBRE 2014 COMMISSIONE PER L ATTIVITÀ SPORTIVA ATLETICA Comunicato Numero 03 del 20 NOVEMBRE 2014 Buona atletica a tutti voi e ben ritrovati, Come anticipato, alleghiamo il resoconto definitivo delle manifestazioni

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati/e dal 2011 al 2003 partecipanti all attività federale dalla U6, U8, U10 e U12. Possono

Dettagli

FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS

FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31.12.2006 La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, è un ente che non svolge attività commerciale

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso Ai Genitori degli alunni delle Scuole Primarie di San Pietro di Feletto OGGETTO: iscrizione al Centro Educativo Pomeridiano (doposcuola) e al corso di nuoto autunnale. A.s. 2013/2014 Gentili Genitori,

Dettagli

II Edizione Tutti insieme per i PARALIMPICI

II Edizione Tutti insieme per i PARALIMPICI Brindisi 08 settembre 10 A Tutte Le Società C.I.P. F.I.S.D.I.R. Puglia e, p. c. Manuela Le Noci Loro sedi Prot. 110 Oggetto: 2 edizione tutti insieme per i paralimpici, monopoli 24/26 settembre 10 Cari

Dettagli

A tutte le Società Sportive Loro indirizzo

A tutte le Società Sportive Loro indirizzo A tutte le Società Sportive Loro indirizzo Oggetto: 8^ edizione Hand-Bike Marathon Bici-Parma Po Prova Campionato Italiano F.C.I. per Società di Handbike. Percorso con partenza e arrivo a Polesine Parmense

Dettagli

Relazione al bilancio e nota integrativa

Relazione al bilancio e nota integrativa Alla C.A. dei membri del Co.P.E. Catania, lì 22.04.2014 Relazione al bilancio e nota integrativa Il bilancio chiuso al 31/12/2013, di cui la presente relazione costituisce parte integrante, corrisponde

Dettagli

ISPERANTZIA ONLUS FEDERAZIONE SARDA COMUNITA PER MINORI

ISPERANTZIA ONLUS FEDERAZIONE SARDA COMUNITA PER MINORI ISPERANTZIA ONLUS FEDERAZIONE SARDA COMUNITA PER MINORI RENDICONTO 2014 SEDE SOCIALE: Via Antonio Sanna senza n.c., 09034 Cagliari CODICE FISCALE: 92160300924 PRESIDENTE: Ugo Bressanello VICE PRESIDENTE:

Dettagli

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale

Microsoft e CSR. futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità. Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Microsoft e CSR futuro@lfemminile La tecnologia al servizio delle pari opportunità Roberta Cocco Direttore Marketing Centrale Roma, 25 ottobre 2006 Corporate Social Responsibility Migliorare la sicurezza

Dettagli

CASSA SANITARIA BNL PER IL PERSONALE APPART. ALLE AREE PROFESSIONALI ED AI QUADRI DIRETTIVI

CASSA SANITARIA BNL PER IL PERSONALE APPART. ALLE AREE PROFESSIONALI ED AI QUADRI DIRETTIVI CASSA SANITARIA BNL PER IL PERSONALE APPART. ALLE AREE PROFESSIONALI ED AI QUADRI DIRETTIVI Stato dimostrativo dei conti dal 01/01/2013 al 31/12/2013 Sede in ROMA, VIA DEGLI ALDOBRANDESCHI, 300 Codice

Dettagli

CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T.

CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T. CARTA SERVIZI del CENTRO per l AGGIORNAMENTO delle PROFESSIONI e per l INNOVAZIONE ed il TRASFERIMENTO TECNOLOGICO C.A.P.I.T.T. La Carta Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione dal

Dettagli

9-28 Giugno. In collaborazione con:

9-28 Giugno. In collaborazione con: 9-28 Giugno In collaborazione con: Un esperienza unica Tra calcio e divertimento, tra sport e passione. Sempre con i colori gialloblù addosso, sempre con le emozioni uniche targate Hellas Verona. Tornano

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 4 del 4/11/2011

COMUNICATO UFFICIALE N 4 del 4/11/2011 POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana, - 00 ROMA - Tel! (0) - Fax (0)0 COMUNICATO UFFICIALE N del //0 FINALI NAZIONALI DON BOSCO CUP

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 A ) Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda presentata

Dettagli

Fisco & Contabilità La guida pratica contabile

Fisco & Contabilità La guida pratica contabile Fisco & Contabilità La guida pratica contabile N. 08 26.02.2014 Enti non profit: le scritture contabili Categoria: Associazioni Sottocategoria: Varie Gli enti non commerciali rappresentano un fenomeno

Dettagli

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT PROGRAMMI SKI TEAM JOUVENCEAUX STAGIONE 2014 / 2015 PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT Formula studiata appositamente per i più piccoli, con requisiti di un minimo di autonomia e di essere in grado di sciare

Dettagli

Dati significativi di gestione

Dati significativi di gestione 182 183 Dati significativi di gestione In questa sezione relativa al Rendiconto Economico sono evidenziati ed analizzati i risultati economici raggiunti da ISA nel corso dell esercizio. L analisi si focalizza

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

in collaborazione con PROGETTO

in collaborazione con PROGETTO in collaborazione con PROGETTO Edizione 2015-2016 Introduzione La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (di seguito abbreviata in Fondazione), persona giuridica privata senza fini di lucro con piena autonomia

Dettagli

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS. Bilancio dell'esercizio Dal 01/01/2013 al 31/12/2013

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS. Bilancio dell'esercizio Dal 01/01/2013 al 31/12/2013 NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS SEDE IN SAN MINIATO, VIA TOSCO ROMAGNOA EST 469/A Codice Fiscale Nr.Reg.Im. 91013650501 Iscritta all'anagrafe Unica dell'onlus presso la Direzione Regionale dell'agenzia delle

Dettagli

Auser Volontariato Territoriale Firenze. Regolamento Tesseramento e ripartizione risorse finanziarie Trasparenza e comportamenti

Auser Volontariato Territoriale Firenze. Regolamento Tesseramento e ripartizione risorse finanziarie Trasparenza e comportamenti Auser Volontariato Territoriale Firenze Regolamento Tesseramento e ripartizione risorse finanziarie Trasparenza e comportamenti Delibera del Comitato Direttivo dell Auser Volontariato Territoriale Firenze

Dettagli

Con la presente siamo a rendervi conto delle attività svolte nel corso dell esercizio 2011.

Con la presente siamo a rendervi conto delle attività svolte nel corso dell esercizio 2011. BILANCIO AL 31.12.2011 RELAZIONE AL BILANCIO D ESERCIZIO Con la presente siamo a rendervi conto delle attività svolte nel corso dell esercizio 2011. L anno 2011 è stato caratterizzato da un notevole cambiamento

Dettagli

ATTIVO 2013 2014 A) QUOTE ASSOCIATIVE DA VERSARE -

ATTIVO 2013 2014 A) QUOTE ASSOCIATIVE DA VERSARE - STATO PATRIMONIALE 2014 FONDAZIONE AMANI ONLUS ATTIVO 2013 2014 A) QUOTE ASSOCIATIVE DA VERSARE - B) IMMOBILIZZAZIONI I Immobilizzazioni immateriali - - II Immobilizzazioni materiali 2.073.470 1.405.837

Dettagli

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 PROGETTO TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 FEDERICO SCHENA ANDRO FERRARI CRISTIAN SALA Roma, 12 giugno 2012 Talenti Trentini Progetto Talenti 2020 Trentino

Dettagli

Oggetto: Assemblea Nazionale Ordinaria AMIS Torino 16 marzo 2013

Oggetto: Assemblea Nazionale Ordinaria AMIS Torino 16 marzo 2013 Circolare n. 10 2012-2013 - modificata Roma, 07 marzo 2013 Oggetto: Assemblea Nazionale Ordinaria AMIS Torino 16 marzo 2013 Il Presidente AMIS, a seguito della delibera d urgenza numero 1 del 1 marzo 2013,

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

CONTRIBUTI PER INIZIATIVE TURISTICHE, PROMOZIONALI E PROMO PUBBLICITARIE IN TERRITORIO COMUNALE

CONTRIBUTI PER INIZIATIVE TURISTICHE, PROMOZIONALI E PROMO PUBBLICITARIE IN TERRITORIO COMUNALE CONTRIBUTI PER INIZIATIVE TURISTICHE, PROMOZIONALI E PROMO PUBBLICITARIE IN TERRITORIO COMUNALE a) Il del 20% della somma complessiva programmata sarà ripartita assegnando una quota in misura uguale a

Dettagli

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA 14. CITTA MULTIETNICA SUPPORTARE INSERIMENTO IMMIGRATI Confermando il ruolo che il Centro Servizi per Stranieri ha assunto all interno delle politiche per l immigrazione,

Dettagli

CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SOCIO CULTURALI ARTISTICHE, DI SPETTACOLO DI RILEVANZA CULTURALE IN TERRITORIO COMUNALE

CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SOCIO CULTURALI ARTISTICHE, DI SPETTACOLO DI RILEVANZA CULTURALE IN TERRITORIO COMUNALE CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI SOCIO CULTURALI ARTISTICHE, DI SPETTACOLO DI RILEVANZA CULTURALE IN TERRITORIO COMUNALE a) Il 20% della somma complessiva programmata sarà ripartita assegnando una quota in

Dettagli

DIREZIONE TECNICA REGIONALE

DIREZIONE TECNICA REGIONALE DIREZIONE TECNICA REGIONALE Via dei Salesiani, 2-95128 CATANIA Tel. 095 500592 - fax 095 443591 Web: www.pgsicilia.it E Mail:pgs@pgsicilia.it COMUNICATO UFFICIALE N 3 Stagione Sportiva 2014/2015 del 16

Dettagli

Maliseti Tobbianese A.S.D.

Maliseti Tobbianese A.S.D. Matricola - 937794 Prato, 19/06/2015 Spett.le Comune di Prato Alla c.a. Dr Amedeo Scura Resp. U.O. Servizi Sportivi E p.c. Franco Pasquale Funzionario Tecnico U.O. Servizi Sportivi La nostra società, come

Dettagli

Bilancio Consuntivo 2013

Bilancio Consuntivo 2013 Assemblea dei Soci 2014 Bilancio Consuntivo 2013 AIC Lombardia Onlus Milano, 12 aprile 2014 Assemblea Regionale Ordinaria 2014 Revisori Conti Dott. Gianni Mario Colombo - Presidente Dott.ssa Silvia Acquati

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

Bilancio 2007 dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS

Bilancio 2007 dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS dell Associazione di Volontariato Casa di Zaccheo ONLUS Elenco dei Soci aggiornato all 8 febbraio 2008...2 Cariche sociali all 8 febbraio 2008...2 Consenso al trattamento dei dati personali...2 Lettera

Dettagli

SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d.

SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d. SPONSORIZZARE L UNIONE SPORTIVA BORGARELLO a.s.d. Perchè può essere un opportunità U.S.Borgarello a.s.d. Sede Legale: Via Principale, 22-27010 Borgarello (PV) Corrispondenza: Via dei Mezzani, 3-27010 Borgarello

Dettagli

Fondazione ABIO Italia Onlus. Nota integrativa al bilancio 31.12.2008

Fondazione ABIO Italia Onlus. Nota integrativa al bilancio 31.12.2008 Fondazione ABIO Italia Onlus Nota integrativa al bilancio 31.12.2008 Signori Consiglieri, a corredo dello stato patrimoniale e del rendiconto gestionale redatti con riferimento al periodo 01.01.08-31.12.08,

Dettagli

Venezia, 26 novembre 2014. Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI

Venezia, 26 novembre 2014. Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI Venezia, 26 novembre 2014 Ai Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della provincia di Venezia LORO SEDI E p.c. Al Dirigente dell U.S.T. di Venezia Al presidente

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015

SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015 SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015 REGOLAMENTO TECNICO Iscrizioni - CONFERMA ISCRIZIONE SOLO AL RICEVIMENTO DI : bonifico bancario di 100,00 alle coordinate bancarie sotto indicate

Dettagli

Faenza, marzo 2015. Ai Dirigenti Scolastici. Agli insegnanti di ED.FISICA. e.p.c. All Ufficio Sport del Comune di Faenza LORO SEDI

Faenza, marzo 2015. Ai Dirigenti Scolastici. Agli insegnanti di ED.FISICA. e.p.c. All Ufficio Sport del Comune di Faenza LORO SEDI Faenza, marzo 2015 Ai Dirigenti Scolastici Agli insegnanti di ED.FISICA e.p.c. All Ufficio Sport del Comune di Faenza LORO SEDI OGGETTO: Fase distrettuale di atletica leggera / staffette in piazza per

Dettagli

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO DA QUASI QUARANT ANNI, DIAMO IL MEGLIO DI TUTTI! ASD S.STEFANO SPORT nasce nel 1976 allo scopo di favorire e promuovere lo sport, organizzando e partecipando a manifestazioni

Dettagli

Rosario Montalbano. Assessore all istruzione, personale e servizi al cittadino IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI

Rosario Montalbano. Assessore all istruzione, personale e servizi al cittadino IL SINDACO E LA GIUNTA INCONTRANO I CITTADINI Rosario Montalbano Assessore all istruzione, 7 NIDI COMUNALI totale iscritti 450 11 NIDI PRIVATI ACCREDITATI (convenzionati per un numero limitato di posti) totale posti 63 1 Sezione Primavera Comunale

Dettagli

FONDAZIONE DEI GEOLOGI DELLA TOSCANA Via Vittorio Frossombroni n. 11-50136 Firenze codice fiscale 9417287 048 0 partita iva 0602085 048 0

FONDAZIONE DEI GEOLOGI DELLA TOSCANA Via Vittorio Frossombroni n. 11-50136 Firenze codice fiscale 9417287 048 0 partita iva 0602085 048 0 FONDAZIONE DEI GEOLOGI DELLA TOSCANA Via Vittorio Frossombroni n. 11-50136 Firenze codice fiscale 9417287 048 0 partita iva 0602085 048 0 PREVENTIVO FINANZIARIO ANNO 2013 PARTE I - ENTRATE ENTRATE ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 La spesa complessiva

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2014

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2014 OIKOS ONLUS Organization for International KOoperation and Solidarity Piazza Patriarcato n. 8-33100 UDINE Sede operativa Via Marano Lagunare n. 3 33100 UDINE Codice fiscale 94092400301 NOTA INTEGRATIVA

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE

ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE Ferraro Adele Anno Scolastico 2013 2014 ATTIVITA di Continuità educativo - didattica Accoglienza PROGETTO Conoscere per

Dettagli

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre Salone parrocchiale di Murazzo dalle ore 20.00 2015>16 www.sciolinasnowclub.com Corsi di Sci Bambini e Adulti TESSERA SOCIALE 2015/16 COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

e dal quale emerga chiaramente:

e dal quale emerga chiaramente: LINEE GUIDA PER LA CONCESIONE DI CONTRIBUTI PER LE ATTIVITA SPORTIVE Art. 1: PRINCIPI Il Comune di Fabriano intende valorizzare la socializzazione attraverso lo sport e sostenere la crescita dei luoghi

Dettagli