La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo."

Transcript

1 CATALOGO PRODOTTI

2

3 La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo. E il piacere di offrire qualità, che per noi è impegno, a sostenerci in questa opera. Per questi motivi per noi VENDERE vuol dire COMUNICARE. Trasmettere ai nostri clienti, attraverso i sapori, un concetto di vita...una Filosofia.

4

5

6

7

8

9

10

11

12 SALAME NOSTRANO PURO SUINO Salame di puro suino ottenuto da carni scelte con il 20% di parti grasse. Viene macinato a grana grossa e stagionato per circa 45 giorni. Legato a mano in budello naturale ha il tipico sapore del salame pavese.

13 SALAMINI NOSTRANI PURO SUINO Salamini di puro suino ottenuto da carni scelte con il 20% di parti grasse. Vengono macinati a grana grossa e stagionati per circa 15 giorni. Legati a mano in budello naturale hanno il tipico sapore dei salamini pavesi dal gusto deciso.

14 SALAME di SCALVE PURO SUINO E prodotto con una tipica ricetta della val di Scalve. E un salame dal colore scuro e dal gusto deciso. Ha una pezzatura più piccola del salame tradizionale (500 gr) e viene macinato a grana grossa. Le carni sono aromatizzate con chiodi di garofano, noce moscata, aglio e cannella. Stagiona per 60 giorni. Legatura a mano in budello naturale.

15 e altro ancora... Pancette lisce e con aglio, coppa nostrana, cotechino nostrano e precotto, lonzino stagionato, salsiccia e salamelle

16

17

18 PECORINO MINOREDDU Crosta non edibile rigata di colore bruno e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 38. Struttura compatta, poco occhiata bianco avorio tendente al paglierino con il procedere della stagionatura. Dolce e tenue con gradevoli sentori vegetali, rafforzando gustosita aromatiche con l avanzare della stagionatura. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, ottimo per fusione.

19 PECORINO NERONE Crosta non edibile liscia di colore nero e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 36. Struttura molle, compatta, poco occhiata bianco avorio. Dolce su lieve base acidula, con delicate saporosità vegetali tipiche. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, ottimo per fusione.

20 PECORINO ISCIA Crosta non edibile liscia di colore giallo paglierino e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 38. Struttura compatta, poco occhiata bianco avorio tendente al paglierino con il procedere della stagionatura. Dolce e tenue con gradevoli sentori vegetali, rafforzando gustosita aromatiche con l avanzare della stagionatura. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, ottimo per fusione.

21 PECORINO SIDDADDU Crosta non edibile liscia di colore nero e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 38. Struttura compatta, poco occhiata semi dura bianco avorio tendente al paglierino con il procedere della stagionatura. Piccante con marcate intensità aromatiche tipiche del caglio in pasta di agnello. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, ottimo per grattugia.

22 PECORINO TRUNCU REALE Crosta non edibile liscia di colore bruno scuro e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 39. Struttura compatta, poco occhiata bianco avorio tendente al paglierino con il procedere della stagionatura. Saporito e strutturato rafforzando gustosita aromatiche con l avanzare della stagionatura. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, ottimo per grattugia.

23 PECORINO RUSTICO Crosta non edibile rigata di colore giallo scuro e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 36 e successivamente riscaldato a 32 C. Struttura compatta, poco occhiata color giallo paglierino accentuato con la stagionatura. Coniuga tipici sapori vegetali dei due tipi di latte con strutture più piccanti con l avanzare della stagionatura. Prevalentemente da tavola, su piatti normalmente freddi, ottimo per fusione e grattugia.

24 CACIOTTA FRESCA NURRA Crosta non edibile rigata di colore giallo paglierino e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. Prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevate al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 36. Struttura molle, compatta poco occhiata color bianco avorio. Dolce su lieve base acidula con delicate saporosità vegetali tipiche. Prevalentemente da tavola, su piatti normalmente freddi, ottimo per fusione.

25 RICOTTA MUSTIA Crosta non edibile rigata di colore bianco avorio se naturale e paglierino se affumicata. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. Prodotto stagionale ottenuto da siero di pecora con aggiunta di latte pecora allevate al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, riscaldato a 83. Sapore dolce salaro tipico, tendente a moderare cenni di saporosita aromatiche del legno se affumicata. Prevalentemente da tavola, ottima da grattugia una volta portata al massimo della stagionatura.

26 ARESTE PECORA Crosta non edibile liscia di colore bruno chiaro e spessore medio. E prevista la cappatura con prodotti alimentari. prodotto stagionale ottenuto dal latte di pecora allevato al pascolo da Ns allevamento a filiera controllata, pastorizzato e coagulato a 38. Struttura compatta, poco occhiata bianco avorio tendente al paglierino con il procedere della stagionatura. Leggermente piccante, rafforzando gustosità aromatiche con l avanzare della stagionatura. Prevalentemente da tavola, da cucina su piatti normalmente freddi, stagionato ideale per grattugia.

27 LE CREME DI FORMAGGIO

28

29

30 TALEGGIO D.O.P. Formaggio grasso a pasta molle e cruda ottenuta da latte di vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ), pastorizzato e caratterizzato da una maturazione centripeta. Sapore leggermente aromatico privo di connotazioni amare o spiccatamente acide, colore da bianco a paglierino in funzione del grado di stagionatura. Crosta sottile di colore rosato non edibile, pasta a struttura unita e compatta senza occhiature, più morbida nel sottocrosta. Controllato e tutelato dal Consorzio del Taleggio.

31 CACIOTTA DOLCE GRANZETTA Formaggio semimolle ottenuto da latte di vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ) pastorizzato. Sapore dolce, pasta di colore bianca tendente al paglierino in funzione della stagionatura. Crosta sottile di colore naturale. Prevalentemente da tavola, amato dai bambini, ottimo su piatti freddi e caldi, ideale per fusione.

32 EL MAGUTT Formaggio stagionato ottenuto da latte di vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ) pastorizzato. Sapore deciso, pasta di colore bianca tendente al paglierino in funzione della stagionatura. Crosta non edibile di colore rosso mattone di spessore medio. Prevalentemente da tavola, ottimo su piatti freddi e caldi, ideale per fusione.

33 PRESOLANA SOAVE Formaggio stagionato pressato ottenuto da latte di vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ) pastorizzato. Sapore dolce, pasta di colore paglierino in funzione della stagionatura. Crosta non edibile di colore naturale. Prevalentemente da tavola, ottimo su piatti freddi e alla piastra.

34 LE SCAMORZE Formaggio di pasta filata prodotto da latte vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ) pastorizzato. La sua pasta e di colore bianca o giallo scurro se affumicata. Ha una struttura morbida e compatta con assenza di occhiature. E un formaggio da tavola da gustare con piatti freddi, ottimo per fusione.

35 FILONE MOZZARELLA Formaggio di pasta filata prodotto da latte vacca intero ( razza Frisona da Ns allevamento a filiera controllata dalla coltivazione delle materie prime alla trasformazione ) pastorizzato. La sua pasta e di colore bianca o giallo scurro se affumicata. Ha una struttura morbida e compatta con assenza di occhiature. E un formaggio da tavola da gustare con piatti freddi, ottimo per fusione.

36

37 La Certificazione IFS requisito necessario nel settore alimentare, dimostra in pieno il nostro impegno nel fornire ai clienti dei prodotti di qualità nel rispetto delle norme di sicurezza.

38 I DOLCI SAPORI

39 I DOLCI SAPORI

40 I DOLCI SAPORI

41 I DOLCI SAPORI

42 I DOLCI SAPORI

43 LE CROSTATE ARTIGIANALI

44 LINEA NATURA

45 LINEA NATURA

46 NATALE

47 PASQUA

48 LINEA BAR Per una colazione sontuosa, frolla con 80 % di burro, per differenziarsi e iniziare la giornata con l oro in bocca. MAGIE DI FROLLA ( TIPO ESSE ) AL CIOCCOLATO 20 PZ PER CRT SHELF LIFE 150 GG MAGIE DI FROLLA ( TIPO ESSE ) LISCE 20 PZ PER CRT SHELF LIFE 150 GG MEDAGLIONI DI FROLLA E COCCO 16 PER CRT SHELF LIFE 150 GG

49 LINEA BAR Per una colazione sontuosa, frolla con 80 % di burro, per differenziarsi e iniziare la giornata con l oro in bocca. CROSTATINE DI CONFETTURA E CIOCCOLATO 12 PZ PER CRT SHELF LIFE 150 GG MEDAGLIONI CON CONFETTURA E CIOCCOLATO 16 PZ PER CRT SHELF LIFE 150 GG MISTO MEDAGLIONI E MAGIE DI FROLLA 20 PER CRT SHELF LIFE 150 GG

50

51 QUALITY TOP PRODOTTO ARTIGIANALE

52

53

54

55

56

57

58 TEL FAX

59

60 TEL FAX

La Storia. Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca.

La Storia. Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca. La Storia Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca. La nostra bellissima avventura e iniziata del 1988. La finalità

Dettagli

NATALE 2016 1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr. 1000 Cellophane 2. Prosecco Millesimato Extra Dry Cl 75 3. Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150-6 - - 7 - 1. Veneziana all Ananas Pasticceria

Dettagli

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al 22.02.18 FORMAGGIO CHERZ Formaggio a pasta morbida prodotto con latte pastorizzato, intero, caglio, sale. Dimensioni: (medie) altezza cm 10-13 diametro cm

Dettagli

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia . LE ECCELLENZE REGIONALI Campania Puglia Sardegna Sicilia LA BURRATA PUGLIESE La Burrata È una delle specialità più ghiotte delle produzione casearia pugliese. La cura tipica della lavorazione artigianale

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

FORMAGGI.

FORMAGGI. FORMAGGI www.fattoriegennargentu.it FORMAGGI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

EmozIone. 1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr Cellophane 2. Brut spumante Gran Cuvèe Cl Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150

EmozIone. 1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr Cellophane 2. Brut spumante Gran Cuvèe Cl Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150 EmozIone 1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr. 1000 Cellophane 2. Brut spumante Gran Cuvèe Cl 75 3. Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150-6 - - 7 - Gioia 1. Veneziana all Ananas Pasticceria Artigianale

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 PROSCIUTTI CRUDI PRODOTTI FRESCHI 4 6 7 10 11 12 13 14 18 19 20 21 PROSCIUTTI COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA PANCETTA,

Dettagli

2013 Catalogo Prodotti

2013 Catalogo Prodotti 2013 Catalogo Prodotti amministrazione@caseificiosantanna.it stabilimento@caseificiosantanna.it 01/01/2013 FIOR DI LATTE Caseario Artigianale di latte vaccino INGREDIENTI: Formaggio fresco a pasta filata

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux Codice prodotto: 269 Cod ean: 2 22753 Vs. Cedi:

Dettagli

i segreti dei nostri formaggi

i segreti dei nostri formaggi i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati Codici: Codice interno: 13DEGUS Codice EAN: 2439998 codice doganale: 04069099 CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati scatola degustazione contenente n 6 formaggi misti stagionati rettangolare. Misure

Dettagli

DETERMINAZIONE DETERMINAZIONI

DETERMINAZIONE DETERMINAZIONI PROVOLONE MANDARINO DOLCE MANDARINO DOLCE PROCESSO DI PRODUZIONE Ricevimento del latte e preriscaldamento Immissione del latte nelle caldaie polivalenti Aggiunta del caglio liquido Coagulazione a 37-39

Dettagli

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI Latteria di San Marino nasce a Montegiardino, nell antica Repubblica di San Marino. grazie all esperienza di una famiglia di

Dettagli

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr Cellophane 2. Prosecco Millesimato Extra Dry Cl Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150

1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr Cellophane 2. Prosecco Millesimato Extra Dry Cl Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150 Natale 2015 1. Panettone Pasticceria Artigianale Gr. 1000 Cellophane 2. Prosecco Millesimato Extra Dry Cl 75 3. Confezione Regalo Onda Avana 350X280X150-6 - - 7 - 1. Veneziana all Ananas Pasticceria

Dettagli

CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA

CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA Lotto 2 CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA Il presente Capitolato ha per oggetto la definizione merceologica dei beni da fornire in regime di somministrazione di formaggi freschi e stagionati per le

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux FORMAGGELLA QUADRATA DI PECORA SEMI STAGIONATA

Dettagli

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO Riepilogo Prodotti Pag. Cod. DESCRIZIONE PRODOTTO Peso Pz x Ct 3 605 MINI SCOPAROLO in Scatola (pecorino semistagionato) 400-450 gr 4 257 MINI ALVEARE (pecorino affinato con cera d api) 400-450 gr 5 190

Dettagli

Formaggio Piave DOP. La linea comprende:

Formaggio Piave DOP. La linea comprende: Formaggio Piave DOP La linea comprende: Piave DOP Fresco Piave DOP Mezzano Piave DOP Vecchio Piave DOP Vecchio Selezione Oro Piave DOP Vecchio Riserva Il nome del formaggio Piave deriva dall'omonimo fiume,

Dettagli

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano A LLEGATO Art. 1 La zona di provenienza del latte destinato alla trasformazione del formaggio Pecorino Romano comprende l intero territorio delle regioni

Dettagli

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA L azienda Il caseificio Montoso è un impresa forte di una lunga tradizione artigiana, con sede a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo. Nata nel 1928, producendo principalmente burro, è cresciuta in tutti

Dettagli

Filatura con acqua a temperatura di C. Riempimento stampi formatori. manuale. Liscia, sottile, di colore giallo

Filatura con acqua a temperatura di C. Riempimento stampi formatori. manuale. Liscia, sottile, di colore giallo PROVOLONE MANDARINI PICCANTI MANDARINI PICCANTI PROCESSO DI PRODUZIONE Ricevimento del latte e preriscaldamento Immissione del latte nelle caldaie polivalenti Aggiunta del caglio in pasta Coagulazione

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

40 Anniversario Consorzio Tutela Provolone Valpadana. Cremona, 27 Novembre 2015

40 Anniversario Consorzio Tutela Provolone Valpadana. Cremona, 27 Novembre 2015 40 Anniversario Consorzio Tutela Provolone Valpadana Cremona, 27 Novembre 2015 1 2 I primi soci LIAP ZAZZERA SCARDI STAUFFER PANDINO FORESTI C.P.L. MARCA TREVIGIANA CARBONELLI ZANONI CHIARI MEDIO TAGLIAMENTO

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE

PASSIONE E TRADIZIONE PASSIONE E TRADIZIONE In Auricchio c è l orgoglio di produrre sempre il meglio... Vivono le tradizioni tramandate di padre in figlio mentre il segreto del caglio custodito con cura, l attenzione nello

Dettagli

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA Linea Benessere Novità Perlavì Caciotta magra senza lattosio Formaggio del benessere per chi non vuole rinunciare al gusto di un buon formaggio ma deve tenere sotto controllo il colesterolo e/o la propria

Dettagli

porta il Buono in tavola

porta il Buono in tavola porta il Buono in tavola Selezioniamo formaggi da molti anni e trasferiamo questa passione nel lavoro di tutti i giorni, per questo li affiniamo con particolare cura e attenzione, dalla piccola alla grande

Dettagli

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA FORMAGGIO DELLA LESSINIA ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA VIAVERDE. Una famiglia, una terra, una passione. Da secoli la famiglia Albi

Dettagli

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA a ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA UNIONE EUROPEA Cofinanziato U.E. POR PUGLIA 20002006 Misura 4.8 AzioneA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI 27 PECORINO LA REGIONE PUGLIA

Dettagli

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 Collezione di salumi selezionati con cura per farvi assaporare al meglio la cultura culinaria Abruzzese. Antiche ricette di famiglia abbinate all innovazione e

Dettagli

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi La Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi è una Società Cooperativa fondata il 14/11/1966, con lo scopo sociale di aggregare un insieme di allevatori che si adoperassero per trasformare industrialmente

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Fattoria della Capra Regina

Fattoria della Capra Regina Robiola della Regina gr. 300 circa La Robiola proviene da una cagliata lattica, quindi senza alcun trattamento termico. La pasta è compatta e bianchissima, il gusto leggermente acidulo. Ingredienti: 100%

Dettagli

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg Salumi & Formaggi 20053 Stortina Veronese SlowFood +/- 130g 20056 Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg 20051 Soppressa Veneta BIO +/- 1kg 20055 Salame Piccante Spianata BIO +/- 1,5 kg 1 20057 Salame

Dettagli

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K linea Salami 1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K 1,0-1,2 4 11 337 ME Salame tipo felino corto

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti CATALOGO 1/2016 Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti Nel nostro laboratorio vige un principio importante: assicurare il massimo del gusto e della qualità a chi segue una dieta

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

persistenza aromatica. ABBINAMENTI: zuppe e minestre di verdure e carni, timballi di pasta ed arrosti.

persistenza aromatica. ABBINAMENTI: zuppe e minestre di verdure e carni, timballi di pasta ed arrosti. ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi.

Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi. D.P.R. 30 ottobre 1955, n. 1269. Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi. (pubbl. in Gazz. Uff. n. 295 del 22 dicembre

Dettagli

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante LA STORIA Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che

Dettagli

Formaggi Tipici Siciliani

Formaggi Tipici Siciliani Formaggi Tipici Siciliani Caseifico Il Gaetello Ramacca - (Ct) Sicilia IL GAETELLO è il nome della contrada immersa nel cuore della Sicilia, in territorio di Ramacca - Catania, da cui prende nome la nostra

Dettagli

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO PECORINO DI PIENZA Il nostro pecorino di pienza viene stagionato artigianalmente sotto la cenere, con foglie di noce o su tavole di abete e grazie al clima ideale della Val d Orcia e all esperienza tramandata

Dettagli

OFFICINE GASTRONOMICHE

OFFICINE GASTRONOMICHE Carni e Salumi da capi allevati in libertà Autentici Sapori di Romagna Officine Gastronomiche Spadoni produce formaggi, carni e salumi di altissima qualità con l obiettivo di riscoprire e valorizzare i

Dettagli

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori Lambrusco Dolce Emilia I.G.T. 10,50% Lambrusco Spuma vivace, evanescente. Rosso acceso intenso leggermente fruttato, con sentore di fiori Fruttato, gradevole e armonico Ottimo come aperitivo, con la pasticceria

Dettagli

MILKCOOP Catalogo Prodotti

MILKCOOP Catalogo Prodotti MILKCOOP Catalogo Prodotti 2015 Pecorino fresco Primosale Formaggio senza sale di conservazione. Pasta morbida e umettata, fresco al palato e dal colore bianco latte. tendenzialmente dolce per un consumo

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

è un prosciutto crudo.. La Bottarga è una specialità siciliana.. nelle uova di un pesce, in genere il tonno, che vengono salate ed essicate.

è un prosciutto crudo.. La Bottarga è una specialità siciliana.. nelle uova di un pesce, in genere il tonno, che vengono salate ed essicate. 1. Basilico Genovese LIGURIA Speck Altoatesino TRENTINO ALTO ADIGE Presenta foglie di forma ovale e convessa, di dimensioni medio-piccole e colore verde tenue. Il suo profumo e' delicato e non presenta

Dettagli

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 ITALIANO L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 Etichetta Rossa 100% Prodotto Italiano Un olio versatile, da gustare sia crudo sia in cottura. Alla vista si presenta di colore giallo dorato, con tonalità verdi

Dettagli

Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna.

Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Graduatorie. Baunei, 16 dicembre 2016 Concorso regionale dei formaggi caprini della Sardegna. Categorie valide. Ai sensi dell ART. 12 del Concorso

Dettagli

SALUMI.

SALUMI. SALUMI www.fattoriegennargentu.it SALUMI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

Degustazione di idromele

Degustazione di idromele Degustazione di idromele Assaggi di...... Poker di formaggi con idromele Castiglio... Pane all uva con pancetta con idromele Tre di fiori... Pasticceria secca con idromele Idromel Al costo di...... Gelato

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE RAMÌ DOC MOLISE Vino Bianco Secco Martarosa Falanghina 90% Greco 10% Età media dei vigneti 22 anni Macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24/36 ore. Fermentazione in vasche d'acciaio a 16-18

Dettagli

Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian

Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian INTRODUZIONEALL AZIENDA Situataa LesignanoDèBagnia 500m di altitudinesoprala Val di Parma Producono Parmigiano-Reggiano dal 1960 Prodotto a km 0, naturale a

Dettagli

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS Company Profile Fromagerie Haut Val d'ayas IN CIFRE I nostri Valori Promozione Locale Promuoviamo la produzione agricola del territorio in ogni sua espressione, realizzando prodotti

Dettagli

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI OFFERTA NORCIA La nostra Sezione Eno-Gastronomia ha raggiunto un nuovo accordo con la Norcineria Centrale dei Fratelli LAUDANI di NORCIA per un'offerta a condizioni favorevoli di SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI

Dettagli

Esperienza di generazioni...

Esperienza di generazioni... Esperienza di generazioni......tramandata da grandi persone Azzocchi Alessio è stato uno dei pionieri di quello che oggi è la porchetta di Ariccia. Un prodotto riconosciuto I.G.P. e apprezzato in tutte

Dettagli

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE PECORINO del Molise PECORINO del Molise Modalità di ottenimento della licenza d uso del marchio collettivo PIACERE

Dettagli

Agriturismo Antica Vigna: alla scoperta della cucina mantovana

Agriturismo Antica Vigna: alla scoperta della cucina mantovana Agriturismo Antica Vigna: alla scoperta della cucina mantovana Agriturismo Antica Vigna a Gozzolina di Andrea de Palma Il Vinitaly è da sempre fonte di stress, per le quattro giornate passate in piedi,

Dettagli

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

Perché una ricerca in Valle Brembana?

Perché una ricerca in Valle Brembana? Perché una ricerca in Valle Brembana? La Valle dei FORMAGGI La tipicità Le ragioni della TIPICITA 1 Alimentazione 2 Microbiologia 3 Tecnologia 1. Aromi delle essenze presenti nei foraggi PASCOLO vs insilati

Dettagli

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA AZ IEN D A AG R I C O LA Tinte Rosse di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA Latte IL PER IL CONSUMO DIRETTO La migliore digeribilità del grasso e della proteina rende il latte delle

Dettagli

Menu Autunno Inverno 2016/17

Menu Autunno Inverno 2016/17 Menu Autunno Inverno 2016/17 ANTIPASTI Rotolo di pasta fillo con stracciatella tartufo e pistacchi Uovo poché con crostone di pane al burro e guanciale profumato alla salvia Terrina di cinghiale con frutti

Dettagli

Massimiliano Sicilia Laore Sestu

Massimiliano Sicilia Laore Sestu Introduzione all analisi sensoriale. Schede di valutazione. Presentazione. Abbinamento vino/formaggio. Massimiliano Sicilia Sestu Macomer, 7 maggio 2010 Perché assaggiare e/o degustare un formaggio? Per

Dettagli

la carne e la terra Centro carne le nostre origini far stare bene mangiando...cose semplici, belle ma soprattutto BUONE Dal 4 giugno al 7 luglio

la carne e la terra Centro carne le nostre origini far stare bene mangiando...cose semplici, belle ma soprattutto BUONE Dal 4 giugno al 7 luglio Centro carne le nostre origini la carne e la terra da 50 anni la stessa filosofia far stare bene mangiando...cose semplici, belle ma soprattutto BUONE Dal 4 giugno al 7 luglio qui nascono le nostre scottone

Dettagli

Vini bianchi di produzione propria: Vini rossi di produzione propria:

Vini bianchi di produzione propria: Vini rossi di produzione propria: Vini bianchi di produzione propria: Traminer aromatico Nathan D.O.C. 2017 Il Gewürtztraminer è un vino aromatico e corposo, di colore giallo dorato.inoltre, accanto alle note aromatiche si possono percepire

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

L Antica Cascina GiftBags

L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina offre un ampia gamma di prodotti caseari in accattivanti sacchetti regalo e cofanetti gastronomici. Il successo riscosso da questo semplice packaging rende questi

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

Antica Tradizione Maremmana

Antica Tradizione Maremmana Maiali allevati allo stato semibrado, sono macellati al raggiungimento di minimo 12 mesi. Secondo la nostra filosofia per ottenere dei prodotti di alta qualità, per prima cosa il maiale deve crescere con

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 5 PROSCIUTTI CRUDI PROSCIUTTI COTTI PRODOTTI FRESCHI 6 7 10 11 12 13 14 15 19 19 20 21 22 COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA

Dettagli

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA Lo AGRICOLA Puy + LOCALE DEGUSTAZIONE FORMAGGI A LATTE CRUDO di capre al pascolo in montagna 2 4 5 2 Freschi CHABRI / CREMUS

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com.

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com. Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com Salumi Classici Salumi Classici Aliprandi produce e commercializza una gamma completa

Dettagli

PINOT GRIGIO IGT Veneto

PINOT GRIGIO IGT Veneto PINOT GRIGIO Vitigni: Pinot Grigio Vitigno di origine francese, mutazione del Pinot Nero. Grappolo piccolo, cilindrico, compatto. Acini grigio-blu, pruinosi; foglia piccola, trilobata. Il vino: Giallo

Dettagli

I VINI NATALE 2018 DI VINO SPIRITO! 10,00: DI VINA TRINITA! 14,00: DI... VINE BOLLICINE! 15,00: DI VINO VERITAS! 29,00: TANTO DI VINO!

I VINI NATALE 2018 DI VINO SPIRITO! 10,00: DI VINA TRINITA! 14,00: DI... VINE BOLLICINE! 15,00: DI VINO VERITAS! 29,00: TANTO DI VINO! I VINI NATALE 2018 DI VINO SPIRITO! 10,00: DI VINA TRINITA! 14,00: DI... VINE BOLLICINE! 15,00: 1 bottiglia di vino spumante Cuvèe Eleonora Giorgi Extra Dry 1 bottiglia di vino spumante Rosè Cuvèe Eleonora

Dettagli

245 SQUACQUERONE DA BANCO

245 SQUACQUERONE DA BANCO Formaggi d Arte 213 SQUACQUERONE INCARTATO A MANO IN VASCHETTA Formaggi Freschi Formaggio molle vaccino ottenuto da latte intero, crosta assente, pasta morbida e cremosa color bianco latte, sapore dolce

Dettagli

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!!

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!! PESTO DI PRA Il Pesto.quello vero!! ... Dici Liguria e pensi a mare e Pesto Il Pesto di Pra Dal 1827 in Liguria Una famiglia Genovese coltiva il Basilico nel territorio di Pra, zona particolarmente vocata

Dettagli

I FORMAGGI FRESCHI MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP MOZZARELLA FIORDILATTE. COMPOSIZIONE: 100% latte vaccino intero. TERRITORIO: Casale Monferrato, AL

I FORMAGGI FRESCHI MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP MOZZARELLA FIORDILATTE. COMPOSIZIONE: 100% latte vaccino intero. TERRITORIO: Casale Monferrato, AL I FORMAGGI FRESCHI CAPRINO FRESCO COMPOSIZIONE: 100% latte di capra, caglio PASTA: morbida, di colore bianco, consistenza cremosa e sapore delicato più o meno acidulo in base alla freschezza STAGIONATURA:

Dettagli

1. Confezione Regalo Serigrafata 2. Spumante Brut Don Domè Cl 75 3. Panettone Pasticceria Artigianale Alle Cascine Gr 750-6 - - 7 -

1. Confezione Regalo Serigrafata 2. Spumante Brut Don Domè Cl 75 3. Panettone Pasticceria Artigianale Alle Cascine Gr 750-6 - - 7 - Natale 2015-1 - - 2 - - 3 - - 5 - 1. Confezione Regalo Serigrafata 2. Spumante Brut Don Domè Cl 75 3. Panettone Pasticceria Artigianale Alle Cascine Gr 750-6 - - 7 - 1. Confezione Regalo Serigrafata 2.

Dettagli

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e Confezioni Natalizie Confezioni Natalizie Il Salumificio La Coppa è lieto di presentarvi, per le Vostre idee regalo, alcune proposte comprendenti specialità tipiche piacentine di salumi di nostra produzione

Dettagli

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori Riepilogo vincitori Categoria: stagionatura inferiore a 20 giorni 1 classificato: Azienda Zootecnica e Alimentare Natalino Caboni - Macomer 2 classificato: Azienda Agricola Borrodde Giovanni Antonio -

Dettagli

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea.

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Il segreto alla base del successo della produzione Zemmer è riuscire a sfruttare ad arte le caratteristiche

Dettagli

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA 1 A L L E G A T O 1 SCIMUDIN DELLA VALTELLINA Disciplinare di produzione Art. 1 - Attribuzione del Marchio Collettivo Geografico Scimudin della Valtellina Art. 2 - Caratteristiche del prodotto 2.1. Caratteristiche

Dettagli

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Da oltre trent anni il Caseificio Caputo produce mozzarella di bufala campana DOP lavorando, secondo la tradizione artigianale, solo il latte delle bufale allevate

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno Frutti Antichi Angeleno Albero di elevata vigoria a portamento intermedio, produttività elevata. Frutto molto grosso, sferoidale - appiattito, con buccia di color viola - nero, pruinosa. Polpa giallo chiara,

Dettagli

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del L AZIENDA Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del 1961. Inizialmente è una piccola azienda a conduzione famigliare, radicata nel territorio, guidata da un amore e una passione

Dettagli

MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA

MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA MONTÀ - PIEMONTE - ITALIA «PODERI VAIOT, IN OGNI SORSO DI VINO UN PÒ DI ROERO» «ROERO: UN MOSAICO DI STORIA, VINO E TARTUFI DI PREGIO» MONTÀ «PODERI VAIOT, UN MARCHIO IN NOME DELLA QUALITÀ» «PODERI VAIOT,

Dettagli

Formaggio nero della nona 1753

Formaggio nero della nona 1753 Formaggio nero della nona 1753 Formaggio grasso di latte vaccino di bruna alpina, intero e crudo. Il latte proviene da una o due munte proveniente da animali allevati a 600 m s.l.m.; la coagulazione acido-presamica

Dettagli

Comune di Ravello. Provincia di Salerno RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Comune di Ravello. Provincia di Salerno RESPONSABILE DEL SERVIZIO Comune di Ravello Provincia di Salerno Determina nr. 01/De.Co. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la deliberazione n.7 del 30.06.2011 con la quale il Consiglio Comunale ha istituito la Denominazione Comunale

Dettagli

Il meglio della nostra qualità, a casa tua.

Il meglio della nostra qualità, a casa tua. N.04 FEBBRAIO 2017 DAL 20 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2017 Il meglio della nostra qualità, a casa tua. I nostri polli PQI sono prodotti di Filiera Agroalimentare Controllata, nati e allevati a terra in Italia.

Dettagli

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail:

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail: Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 Mozzarella Antonino di latte Bufalino Ciuffo Valore energetico: 288 Kcal Proteine: 15,3 gr Carboidrati: 0,45 gr Grassi: 25,0 gr Il colore tipico della mozzarella

Dettagli

IT TRATTORIA Il Menu

IT TRATTORIA Il Menu IT TRATTORIA Il Menu La TradiZione, il rispetto e l'amore per la ristorazione sono le ragioni principali che hanno portato all'apertura presso l'hotel Triglav di un RISTORANTE sloveno. Il nostro desiderio

Dettagli

i nostri valori i segreti dei nostri formaggi la materia prima: il latte la passione: la lavorazione artigianale la pazienza: l attenta stagionatura

i nostri valori i segreti dei nostri formaggi la materia prima: il latte la passione: la lavorazione artigianale la pazienza: l attenta stagionatura i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

Catalogo professionale

Catalogo professionale Catalogo professionale Latte e panna prodotti ufficiali il latte Ricco di proteine e di elementi nutritivi indispensabili per l organismo, il Latte della Centrale è l ingrediente indispensabile per ogni

Dettagli

Catalogo Natale. è arrivato il momento di ricordare a chi l augurio di un Buon Natale vuoi mandare. Il sapore del tuo Natale

Catalogo Natale. è arrivato il momento di ricordare a chi l augurio di un Buon Natale vuoi mandare. Il sapore del tuo Natale 2015 Catalogo Natale è arrivato il momento di ricordare a chi l augurio di un Buon Natale vuoi mandare Il sapore del tuo Natale 3pz ART. 80996X SINCERI AUGURI PANETTONE 9pz ART. 81023X NATALE CON GUSTO

Dettagli