Russia on the road. Mosca, San Pietroburgo, Anello d oro. Dal 2 al 19 agosto Associazione Culturale Mondorama

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Russia on the road. Mosca, San Pietroburgo, Anello d oro. Dal 2 al 19 agosto Associazione Culturale Mondorama"

Transcript

1 Mosca, San Pietroburgo, Anello d oro L associazione culturale MONDORAMA organizza il viaggio RUSSIA on the road dal 2 al 19 agosto 2019 in collaborazione con RUSSIA in CAMPER, agenzia specializzata nell organizzazione di viaggi in Russia. Recita la prima quartina della lirica filosofica composta da Fedor Tjutchev nel 1866: La Russia non si può capire con la mente, né la si misura col metro comune: la Russia è fatta a modo proprio, in essa si può soltanto credere. PER INFO E ISCRIZIONI :

2 L'incontro con la guida russa parlante italiano avverrà al confine con la Russia e sarà sempre con il gruppo durante il tour sino all'uscita dal confine della Russia. Giorno 1 Agosto ritrovo dei partecipanti al viaggio a Zilupe presso il parcheggio davanti alla stazione ferroviaria coordinate N E dove si trascorrerà la notte in attesa della guida russa. Giorno 2 Agosto Km. 290 Dogana-Nelidovo Incontro con la guida russa alle ore 5 Italiane proveniente in treno da Mosca. Arrivo in frontiera per espletare tutte le pratiche inerenti le formalità doganali per l entrata in Russia, al termine trasferimento per la sosta notturna a Nelidovo in parcheggio custodito. Giorno 3 Agosto Km. 350 Nelidovo-Mosca Partenza da Nelidovo in direzione Mosca, arrivo in campeggio nel primo pomeriggio. In serata (ore 21:00 circa) visita by night di Mosca con bus turistico e guida. Dopo il tramonto la città si illumina per sottolineare la bellezza dei suoi palazzi, delle piazze, delle chiese e delle rive del fiume Moscova. Giorno 4 Agosto Mosca Visita panoramica della capitale con il bus turistico privato. Durante questa visita avremo la possibilità di percorrere la via Tverskaya che è la via principale e più nota di Mosca, nonché una delle arterie principali e più trafficate della città. Questa via deve il suo nome al fatto che in passato collegava Mosca alla città di Tver. Qui si possono trovare negozi, ristoranti, centri commerciali dove acquistare qualsiasi tipo di prodotto o assaggiare le specialità culinarie moscovite o anche solo passeggiare ammirando splendidi palazzi; ammirare dall esterno il Teatro Bolshoj, ufficialmente chiamato Teatro nazionale accademico di Russia e la Duma di Stato, edificio simbolo dell URSS, dalla mole monumentale eretto tra il 1932 e il 1935 è considerato uno dei palazzi più imponenti di Mosca; visitare la Cattedrale di Cristo Salvatore, meraviglioso edificio che sorge sulle rive della Moscova, a poca distanza dal Cremlino. Costruita per volere di Alessandro primo, venne demolita il 5 Dicembre 1931 per ordine di Stalin per poi essere ricostruita e consacrata il 19 Agosto sostare al Belvedere sulla cosiddetta Collina dei Passeri nei pressi della celebre Università Statale di Lomonosov per ammirare un meraviglioso panorama sulla città; passeggiare sulla Piazza Rossa ed entrare a visitare i Grandi Magazzini GUM, dalla imponente facciata di 242 metri di lunghezza, e dagli interni elegantissimi. In questo edificio PER INFO E ISCRIZIONI : negli

3 anni precedenti alla Rivoluzione Russa c erano circa negozi, mentre durante l epoca sovietica la struttura venne nazionalizzata e poi, dopo la caduta dell Unione Sovietica, privatizzata. visitare la Cattedrale di San Basilio, nota anche come Cattedrale dell intercessione della Madre di Gesù sul Fossato, è la chiesa simbolo di Mosca dichiarata nel 1990, insieme al Cremlino, Patrimonio dell Umanità dall UNESCO. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio passeggiata lungo la famosa via pedonale Arbat. In passato, l Arbat era un quartiere esclusivo della città, frequentato dall elite intellettuale moscovita che era solita incontrarsi nei molti caffè. Oggi invece è la via pedonale più viva e affascinante di Mosca. Via Arbat, che è una delle più antiche strade della città, nel corso del tempo ha dato i natali ad alcuni dei più grandi artisti, scrittori e pittori russi che vi hanno vissuto gran parte della loro vita come, ad esempio Alexander Pushkin, Aleksander Block, Skryabin e altri. Ingressi previsti nel programma: Cattedrale di San Salvatore; Cattedrale di San Basilio. Rientro in campeggio in metropolitana. Giorno 5 Agosto Mosca Visita guidata di sette delle stazioni più belle della metropolitana di Mosca detta palazzo sotterraneo. La metropolitana di Mosca patrimonio dell UNESCO è paragonabile ad un museo poiché le sue stazioni sono decorate con statue, mosaici, lampadari, marmi ed inoltre è una delle più frequentate al mondo. Nel 2014 ha trasportato circa 2,4 miliardi di passeggeri. In 80 anni di vita, hanno viaggiato oltre 145 miliardi di persone. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio tour in battello sul grande fiume Moscova, per ammirare da un altro punto di vista la città e tutti i monumenti che si affacciano su di esso, compreso il Cremlino. Ingressi previsti nel programma: metropolitana di Mosca, tour in battello sulla Moscova. Rientro in campeggio in metropolitana. Giorno 6 Agosto Mosca In mattinata arrivo sulla Piazza Rossa in metropolitana per visitare il Mausoleo di Vladimir Ilyich Ulyanov, conosciuto come Vladimir Lenin, che morì il 21 gennaio del 1924 a causa di una gravissima forma di arteriosclerosi: fu il leader della Rivoluzione russa, il primo capo di stato della Russia sovietica e l inventore del marxismoleninismo, la dottrina che per più di ottant anni avrebbe guidato l Unione Sovietica e ispirato i movimenti rivoluzionari di tutto il mondo.

4 Inoltre lungo le mura del Cremlino sul percorso che porta all entrata del mausoleo, si attraversa il cimitero che conserva le tombe e le lapidi degli uomini che hanno fatto la storia della Russia: politici, militari, cosmonauti. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio visita del Cremlino di Mosca e delle sue Cattedrali: la Cattedrale dell'annunciazione, la chiesa dei principi e degli zar di Mosca; la Cattedrale della Dormizione, la chiesa più antica del Cremlino, Chiesa Madre del Granducato di Moscovia; la Cattedrale dell'arcangelo Michele, divenne il luogo di sepoltura dei governanti della Russia medioevale. Di seguito visita al Museo dell' Armeria, un museo con pezzi di inestimabile valore: abiti originali di zar e zarine, diamanti e innumerevoli gioielli, corone e persino una ricca collezione delle famose Uova di Fabergè, pezzi unici di gioielleria ideati presso la stessa corte dello zar Alessandro III. Ingressi previsti nel programma: Mausoleo di Lenin, Cremlino di Mosca, Armeria. Rientro in campeggio in metropolitana. Giorno 7 Agosto Mosca Visita guidata al Museo dela cosmonautica che si raggiunge con i mezzi pubblici dove sarà possibile ripercorrere le tappe fondamentali del programma spaziale sovietico ed internazionale. La collezione ospitata all'interno comprende circa 85/90mila oggetti, tra cui le riproduzioni delle principali navicelle spaziali prodotte e lanciate in orbita dall'industria aerospaziale sovietica e russa. Di seguito visita al Mercato delle Pulci, pranzo libero al mercato e tempo libero per gli acquisti. In questo mercato si possono trovare oggetti di tutti i tipi a prezzi vantaggiosi: matriosche classiche e rivisitate con personaggi politici, oggetti antichi, quadri, cappelli dell Armata Rossa, spillette sovietiche, vestiti, riproduzioni di icone, uova dipinte, pelli, le belle scatoline di lacca di Palech, ceramiche, oggetti dell artigianato tipico russo e da collezione. Ingressi: Museo della cosmonautica, Mercato delle Pulci. Rientro in campeggio con i mezzi pubblici. Giorno 8 Agosto Km. 220 Vladimir-Suzdal. Partenza per l'anello d'oro, la culla della civiltà e della storia russa. Questa regione, compresa tra Mosca e il Volga, è costituita da un insieme di antiche città dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico e architettonico che ospitano i più antichi monasteri e le cattedrali russe con i loro capolavori d arte. Arrivo a Vladimir, l antica capitale della Russia che conserva due cattedrali del XII secolo. Visita guidata degli esterni a Vladimir. PER INFO E ISCRIZIONI :

5 Pranzo libero. Proseguimento e sosta a Suzdal, autentica città-museo dalla incomparabile bellezza e fascino. Visita guidata del centro città e del Cremlino. Ingressi: Monastero della Deposizione delle vesti, territorio del Cremlino di Suzdal. Giorno 9 Agosto Km.250 Costroma Partenza da Suzdal e arrivo a Costroma lungo il fiume Volga. Pranzo libero. Visita guidata del Monastero Ipatevskiy, il più importante monumento artistico del XII-XIV secolo. Visita guidata del museo delle costruzioni in legno dove sono custodite chiese in legno e izbe del XVIII-XIX secoli, testimoni della vita quotidiana della popolazione rurale. Trasferimento a Yaroslavl. Sistemazione nel parcheggio custodito a Yaroslavl con acqua, scarico ed elettricità. Ingressi: Monastero Ipatevskiy e Cattedrale della Trinità, Museo delle costruzioni in legno. Giorno 10 Agosto Yaroslavl Visita guidata della città: passeggiata nei pressi del Cremlino e visita della Chiesa del profeta Elia del XVII secolo completamente affrescata, meta dei pellegrinaggi di numerosi zar. Visita guidata del mercato di Yaroslavl, il più grande dell'anello d Oro ricco di prodotti locali e varie specialità. Passeggiata nel centro storico con la visita della Cattedrale dell Assunzione distrutta durante il periodo sovietico e completamente ricostruita in tempi moderni. Rientro nel parcheggio. Tempo libero. Ingressi: cattedrale di Sant Elia, mercato di Yaroslavl, cattedrale dell'assunzione. Giorno 11 Agosto Km.180 Rostov-Serghiev Posad Trasferimento a Rostov con visita guidata del Cremlino, uno dei più belli in tutta la Russia, scenario di numerosi film storici. Visita del mercato dell artigianato tradizionale di Finift. Pranzo in un ristorante con tipica cucina russa. Il pranzo rientra nel costo del viaggio. Sono escluse solo le bevande che restano a carico di ogni partecipante. Trasferimento a Sergiev Posad (il Vaticano Russo) sede del patriarca russo e visita al Monastero della Santissima Trinità di San Sergio, una sorta di Lourdes ortodossa grazie anche alla presenza di una sorgente miracolosa all interno del monastero. Il Monastero Santa Trinità Ipatiev (Ipatievsky) si trova nella parte occidentale

6 della città di Kostroma sul fiume omonimo e fu fondato intorno al 1330 anche se le opere murarie oggi visibili risalgono al 1432 e servirono per per difendersi dalle invasione dei tartari. Il monastero ebbe un rapido sviluppo durante il regno di Godunov, nel XVI secolo e nel 1600 divenne il quarto tra tutti i monasteri russi, proprietari di terreni. All interno del complesso si trova il Palazzo Romanov, costruito nel XVII secolo per Michele Romanov e la madre, che lo usarono come rifugio durante l invasione polacca ed è qui che Michele I ricevette la benedizione come primo Zar della famiglia Romanov. Visita guidata del Monastero. Ingressi: Cremlino di Rostov e Monastero di San Sergio. Giorno 12 Agosto Km.350 Serghiev Posad-Tver Partenza da Serghiev Posad, proseguimento lungo l autostrada Mosca-San Pietroburgo. Pranzo libero. Sosta notturna lungo l'autostrada. Giorno 13 Agosto Km.200 Novgorod Partenza per Novgorod, la città più antica della Russia il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell Umanità dall UNESCO. Novgorod è una bella città di circa abitanti, situata a circa 180 chilometri a sud di San Pietroburgo e proprio qui nell anno 862, il Principe Rurik ha proclamato lo Stato russo moderno. È stata una delle città più importanti dell Europa Orientale durante il Medioevo ed è stato l unico principato salvatosi dal dominio mongolo dopo l invasione mongola in Russia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Cremlino, del monumento del Millenario della Russia e della Cattedrale di Santa Sofia, la più antica Chiesa russa dell XI secolo. Ingressi: Territorio del Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia Giorno 14 Agosto Km.200 Pushkin- San Pietroburgo Partenza da Novgorod per San Pietroburgo con sosta a Pushkin. Pranzo libero a Pushkin. Visita del Palazzo di Caterina la Grande con la facciata più lunga del mondo (350 metri) dove è custodita la celeberrima Stanza d Ambra e visita del magnifico Parco del Palazzo. Trasferimento a San Pietroburgo e sistemazione nel campeggio di un hotel. Ingressi: Parco e Palazzo di Caterina la Grande PER INFO E ISCRIZIONI :

7 Giorno 15 Agosto San Pietroburgo Visita guidata di San Pietroburgo la capitale culturale della Russia (la Venezia del Nord) con il bus turistico privato. Si visiteranno: la Prospettiva Nevskij; la Piazza Ostrovskij con la statua di Caterina La Grande; le Cattedrali della Madonna di Kazan e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato; la Basilica di Sant Isacco, la Piazza delle Belle Arti; l'ammiragliato; la Piazza del Senato con la statua "Cavaliere di Bronzo" di Pietro il Grande; il Campo di Marte; I Giardini D Estate. Visita guidata della Cattedrale di Sant Isacco, La più sontuosa e grandiosa delle chiese di San Pietroburgo. Terminata nel 1858, è uno dei monumenti neoclassici più importanti dell architettura russa del XIX secolo. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio visita guidata della Fortezza dei Santi Paolo e Pietro al cui interno si conserva la Cattedrale che custodisce l'iconostasi in legno dorato con il pregevole portale dello Zar, la tomba di Pietro il Grande, le tombe di tutti gli zar Romanov, con le zarine. Ingressi: Fortezza dei Santi Paolo e Pietro, Cattedrale di Sant Isacco. Giorno 16 Agosto San Pietroburgo Con i mezzi pubblici raggiungiamo il centro di San Pietroburgo. Visita guidata dell Ermitage, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo; l'edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell'inizio della Rivoluzione d'ottobre. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio tour in battello sul fiume Neva lungo i suoi numerosi canali e ponti per ammirare San Pietroburgo detta La Venezia del Nord. Ingressi: Museo dell Ermitage, tour in battello Rientro in campeggio con la metropolitana. Giorno 17 Agosto San Pietroburgo Visita guidata con bus turistico privato di Kronshtadt, città-fortezza situata sull isola nella baia del fiume Neva, principale base navale

8 nel Baltico con la visita alla bellissima cattedrale Navale, copia della Moschea Blu di Istanbul. Pranzo libero in un ristorante sull isola. Nel pomeriggio rientro al centro di San Pietroburgo e visita guidata della Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato. Si programma la partecipazione allo spettacolo folcloristico cosacco Bagatitza per una delle sere di permanenza a San Pietroburgo. La data di questa serata sarà comunicata dalla guida russa in base alla disponibilità del teatro per cui al momento attuale viene inserito per il 17 agosto ma potrebbe poi essere riprogrammato in altra data. Dopo lo spettacolo effettueremo con bus turistico privato la visita by night di San Pietroburgo per ammirare il magnifico spettacolo dell apertura dei ponti a suon di musica. Ingressi: Cattedrale Navale di Kronstadt, Cattedrale del Sangue Versato, spettacolo folcloristico al teatro. Rientro in campeggio con bus turistico. Giorno 18 Agosto San Pietroburgo Visita al Museo Incrociatore Aurora, che raggiungeremo con autobus privato, leggendaria nave russa famosa per il colpo sparato che diede l inizio alla conquista del Palazzo d Inverno durante la Grande Rivoluzione di Ottobre. Pranzo libero e di seguito visita al Museo degli impressionisti. Ingressi: Museo Incrociatore Aurora, Museo degli Impressionisti Rientro in campeggio con la metropolitana. Giorno 19 Agosto Km. 155 San Pietroburgo-Peterhof-Narva Partenza da San Pietroburgo e sosta a Peterhof, residenza estiva di Pietro il Grande. Visita guidata del Parco delle fontane dorate che si estende su una superficie di oltre 100 ettari. Il complesso Peterhof è formato da un insieme di palazzi e giardini che si trovano nel golfo di Finlandia a circa 30 chilometri da San Pietroburgo e che sono stati residenza degli zar fino al Sono conosciuti come la Versailles russa e sono patrimonio dell UNESCO. Al termine della visita pranzo veloce in camper e partenza per la dogana di Narva. All uscita dalla Russia sarete accompagnati sino alla frontiera di Narva e forniti di tutta la documentazione per uscire tranquillamente dalla Russia. Ingressi: Parco di Pietro il Grande a Peterhof. PER INFO E ISCRIZIONI :

9 Quote di partecipazione QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Equipaggio 2 persone adulte: 2.580,00 Equipaggio 1 persona adulta: 1.950,00 Terzo adulto: 1.350,00 Minore fino a 14 anni non compiuti al momento dell effettuazione del viaggio: 840,00 Minore provvisto di passaporto da 14 a 18 anni non compiuti: 1.150,00 LA QUOTA COMPRENDE: Visti russi + assicurazione medica obbligatoria Tasse doganali e registrazione del visto all arrivo in Russia Campeggi sorvegliati ed attrezzati a Mosca (5 notti) ed a San Pietroburgo (5 notti) Campeggi attrezzati o parcheggi custoditi lungo tutto l itinerario: Nelidovo (1 notte), Suzdal (1 notte), Yaroslavl (2 notti), Sergiev Posad (1 notte), Tver (1 notte), Novgorod (1 notte) Assistenza alla frontiera in entrata (Lettonia-Russia) e due accompagnatori in lingua italiana lungo tutto l itinerario (accompagnatore russo e camperista accompagnatore italiano) Guida che vi accompagna alla frontiera con documentazione per uscire dalla Russia Guide professionali per visite guidate Bus turistici per spostamenti e visite come programma e con la metropolitana a Mosca e San Pietroburgo dove previsto. Visite ed escursioni indicate nel programma Ingressi con guida a Mosca: Cattedrale di San Salvatore, Cattedrale di San Basilio, Mausoleo di Lenin, Cremlino di Mosca, Museo dei Cosmonauti, Mercato delle Pulci, metropolitana di Mosca, tour in battello sul Moscova. Ingressi con guida a Suzdal: Monastero della deposizione delle vesti, territorio del Cremlino di Suzdal. Ingressi con guida a Costroma: Monastero Ipatevskiy e Cattedrale della Trinità, museo delle costruzioni in legno, mercato. Ingressi con guida a Yaroslavl: cattedrale di Sant Elia, mercato di Yaroslavl, Cattedrale dell'assunzione. Ingressi con guida a Rostov e Serghiev Posad: Cremlino di Rostov e Monastero di San Sergio. Pranzo: in un ristorante tipico russo a Rostov Ingressi con guida a Novgorod: Territorio del Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia. Ingressi con guida a Pushkin: Parco e Palazzo di Caterina la Grande. Ingressi con guida a San Pietroburgo: fortezza dei Santi Pietro e Paolo, Cattedrale di Sant Isacco, Museo dell Ermitage, tour in battello, Cattedrale Navale di Kronshtadt, Cattedrale del Sangue Versato, Museo Incrociatore Aurora, Museo degli Impressionisti, spettacolo folcloristico al teatro, Parco di Pietro il Grande a Peterhof.

10 Quote di partecipazione LA QUOTA NON COMPRENDE: Traduzioni patente di guida; si consiglia la traduzione della patente in quanto in caso di controllo si evita una multa da parte della polizia stradale Assicurazione RC russa, se non in possesso della Carta Verde valida per la Russia. Assicurazione medica extra per over 64 anni; è una tassa d obbligo imposta dal governo russo; da considerare obbligatoria per tutti coloro che hanno più di 64 anni al momento di effettuazione del viaggio. Carburante e pedaggi autostradali. Campeggi o soste fuori dalla Russia. Le bevande consumate durante il pranzo a Rostov. Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende" Il programma potrebbe subire variazioni per date e visite senza alcun preavviso per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Questo viaggio è stato organizzato includendo nella quota di partecipazione tutte le gite e le visite guidate elencate nel programma, quindi non sono previste visite facoltative promosse dall organizzazione da pagare oltre i costi indicati in LA QUOTA COM- PRENDE. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Per qualsiasi informazione contattate Massimo Borghi cell Il Tour viene annullato con meno di dieci equipaggi. Una volta completata la procedura di iscrizione, a ogni partecipante verranno inviate tutte le informazioni tecniche relative alle soste e le indicazioni per una ottimale preparazione del viaggio. PER INFO E ISCRIZIONI :

Giorno 14 San Pietroburgo Visita guidata dell Ermitage, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo; l'edificio in

Giorno 14 San Pietroburgo Visita guidata dell Ermitage, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo; l'edificio in RUSSIA in CAMPER, un agenzia russa specializzata Nei viaggi in Russia ti propone TOUR in CAMPER per i CLUB ed i GRUPPI SINGOLI LA GRANDE RUSSIA (Mosca, San Pietroburgo, Anello d Oro) AMPLIATO CON PIU GIORNI

Dettagli

Giorno 6 Giugno Km. 290 Dogana-Nelidovo Giorno 7 Giugno Km. 350 Nelidovo-Mosca Giorno 8 Giugno Mosca Giorno 9 Giugno Mosca Giorno 10 Giugno Mosca

Giorno 6 Giugno Km. 290 Dogana-Nelidovo Giorno 7 Giugno Km. 350 Nelidovo-Mosca Giorno 8 Giugno Mosca Giorno 9 Giugno Mosca Giorno 10 Giugno Mosca tragitto si effettueranno delle soste itineranti per pranzare ed altro, mentre per la notte sosteremo in campeggi prenotati ed aree di sosta video sorvegliate. Giorno 6 Giugno Km. 290 Dogana-Nelidovo Arrivati

Dettagli

VUOI AVERE IN OMAGGIO IL CARBURANTE CONSUMATO ALL INTERNO DELLA RUSSIA? ISCRIVITI SUBITO CHIAMANDO MASSIMO AL

VUOI AVERE IN OMAGGIO IL CARBURANTE CONSUMATO ALL INTERNO DELLA RUSSIA? ISCRIVITI SUBITO CHIAMANDO MASSIMO AL RUSSIA in CAMPER, agenzia russa specializzata nei viaggi in Russia ti propone il tour in camper LA GRANDE RUSSIA (Mosca, San Pietroburgo, Anello d Oro) VUOI AVERE IN OMAGGIO IL CARBURANTE CONSUMATO ALL

Dettagli

Tour in camper LA GRANDE RUSSIA

Tour in camper LA GRANDE RUSSIA Tour in camper LA GRANDE RUSSIA (Mosca, San Pietroburgo, Anello d Oro) AMPLIATO CON PIU GIORNI IN RUSSIA, PIU VISITE, PIU CONTENUTI, STESSI COSTI dal 30 Giugno al 26 Luglio 2017 Il sogno di tanti camperisti

Dettagli

MOSCA ANELLO D'ORO SAN PIETROBURGO 11GIORNI/10NOTTI

MOSCA ANELLO D'ORO SAN PIETROBURGO 11GIORNI/10NOTTI MOSCA ANELLO D'ORO SAN PIETROBURGO 11GIORNI/10NOTTI A PARTIRE DA 1.390 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO 4 GIORNO Vladimir Partenza dall'italia. Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel con autobus privato

Dettagli

tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia

tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Mezza Pensione 1.390 9 La quota non include: Tasse APT 199 a persona; visto e assicurazione

Dettagli

GD San Pietroburgo e Mosca 2018

GD San Pietroburgo e Mosca 2018 GD San Pietroburgo e Mosca 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 ARANTITO MINIMO 2 Giorno 1 Italia San Pietroburgo Arrivo a San Pietroburgo Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano (garantito

Dettagli

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 25 Aprile / 16-30 Maggio 4-11-18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Colazione Inclusa 1.090 *Supplemento 99

Dettagli

tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia

tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 25 Aprile / 16-30 Maggio 4-11-18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Colazione Inclusa 1.090 *Supplemento 99

Dettagli

RUSSIA: MOSCA, L'ANELLO D'ORO E SAN PIETROBURGO LA TERRA DEGLI ZAR 8 giorni / 7 notti

RUSSIA: MOSCA, L'ANELLO D'ORO E SAN PIETROBURGO LA TERRA DEGLI ZAR 8 giorni / 7 notti RUSSIA: MOSCA, L'ANELLO D'ORO E SAN PIETROBURGO LA TERRA DEGLI ZAR 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: RUS-13159 Mosca e San Pietroburgo: Nonostante sia spesso alla ribalta politica, nonostante sia a

Dettagli

San Pietroburgo, Mosca e Anello d'oro 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2

San Pietroburgo, Mosca e Anello d'oro 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 San Pietroburgo, Mosca e Anello d'oro 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 TITO MINIMO 2 Giorno 1 Italia San Pietroburgo Arrivo a San Pietroburgo Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano

Dettagli

tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia

tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia tour RUSSIA ANELLO D'ORO Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Mezza Pensione 1.390 La quota non include: Tasse APT 199 a persona; visto e assicurazione

Dettagli

organizza, in collaborazione con: 1

organizza, in collaborazione con: 1 organizza, in collaborazione con: 1 organizza, in collaborazione con: 2 Russia in camper: Mosca, San Pietroburgo e l Anello d Oro Giorno Tappa Km Dettaglio 3/4 giorni Trasferimento da Roma 2780 Roma Zilupe

Dettagli

DA MOSCA AI MONTI URALI IL VOLGA E L UCRAINA. Date del viaggio: DAL 3 AL 25 AGOSTO 2012

DA MOSCA AI MONTI URALI IL VOLGA E L UCRAINA. Date del viaggio: DAL 3 AL 25 AGOSTO 2012 DA MOSCA AI MONTI URALI IL VOLGA E L UCRAINA Date del viaggio: DAL 3 AL 25 AGOSTO 2012 Note: passaporto in corso di validità (anche i bambini devono essere in possesso del passaporto proprio). Per la Russia

Dettagli

1.130,00. Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla. Dal 12 al 19 Luglio 2014

1.130,00. Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla. Dal 12 al 19 Luglio 2014 Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla E il classico itinerario di Entour T.O. che permette di conoscere queste due fantastiche città in modo approfondito in quanto comprende tutte le visite principali,

Dettagli

999 PER PRENOTAZIONI #ENTRAINAGENZIA MOSCA & ANELLO D'ORO

999 PER PRENOTAZIONI #ENTRAINAGENZIA MOSCA & ANELLO D'ORO MOSCA & ANELLO D'ORO 1º giorno MOSCA Arrivo a Mosca. Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano. Pick up in aeroporto con nostro assistente in italiano e proseguimento con minivan

Dettagli

ESTATE San Pietroburgo e Mosca Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia San Pietroburgo. Giorno 2 San Pietroburgo. Giorno 3 San Pietroburgo

ESTATE San Pietroburgo e Mosca Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia San Pietroburgo. Giorno 2 San Pietroburgo. Giorno 3 San Pietroburgo ESTATE 2017 San Pietroburgo e Mosca Tour garantito minimo 2 Giorno 1 Italia San Pietroburgo Arrivo a San Pietroburgo Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano (garantito con

Dettagli

Mosca e San Pietroburgo Durata 7 giorni

Mosca e San Pietroburgo Durata 7 giorni Mosca e San Pietroburgo Durata 7 giorni RUSSIA TOUR IN CONDIVISIONE IN ITALIANO A PARTENZE GARANTITE MOSCA E SAN PIETROBURGO 7 giorni 6 notti Un itinerario che vi porterà alla scoperta degli imperdibili

Dettagli

TOUR MOSCA SAN PIETROBURGO E L ANELLO D ORO

TOUR MOSCA SAN PIETROBURGO E L ANELLO D ORO Booking TEL +39 06 45 67 75 32 info@evasionicral.com - www.evasionicral.com TOUR MOSCA SAN PIETROBURGO E L ANELLO D ORO PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA MIN 1 PAX Date di partenza: 18-25 luglio /1-8-15-22

Dettagli

17-24 LUGLIO GIORNI 7 NOTTI BASE 25 PARTECIPANTI

17-24 LUGLIO GIORNI 7 NOTTI BASE 25 PARTECIPANTI 17-24 LUGLIO 2019 8 GIORNI 7 NOTTI BASE 25 PARTECIPANTI Volo S7 da Pisa A/R 3 notti MOSCA HOTEL 4 * Trasferimento in treno veloce MOSCA / 4 notti S. PIETROBURGO HOTEL 4* TRATTAMENTO pensione COMPLETA!!

Dettagli

Prima colazione in hotel. Mattina incontro con la guida in italiano e visita panoramica della città.

Prima colazione in hotel. Mattina incontro con la guida in italiano e visita panoramica della città. 14.08.2019 Perugia * Po Bandino Roma Fco Trasferimento in bus Gt riservato per raggiungere l aeroporto per il volo per San Pietroburgo. Pasti a bordo. All arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle attività

Dettagli

GRAN TOUR DELLA RUSSIA

GRAN TOUR DELLA RUSSIA GRAN TOUR DELLA RUSSIA PROGRAMMA 1 giorno (30 luglio): Terespol (Polonia): raduno del gruppo Il giorno prima dell inizio del tour l accompagnatore incontra il nostro gruppo nella cittadina polacca di confine

Dettagli

CURC Marga Maiolatesi Circolo Universitario Ricreativo Camerte Marga Maiolatesi

CURC Marga Maiolatesi Circolo Universitario Ricreativo Camerte Marga Maiolatesi Il, in collaborazione con MOVIMONDO, propone il TOUR DELLA RUSSIA San Pietroburgo e Mosca 12 19 agosto 2019 (8 giorni 7 notti) PROGRAMMA 1 Giorno - 12 agosto : ITALIA SAN PIETROBURGO Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

SAN PIETROBURGO, MOSCA E L ANELLO D'ORO 11 giorni / 10 notti

SAN PIETROBURGO, MOSCA E L ANELLO D'ORO 11 giorni / 10 notti SAN PIETROBURGO, MOSCA E L ANELLO D'ORO 11 giorni / 10 notti Venite con noi alla scoperta della Russia! Nelle prima tappa dell'itinerario avremo modo di scoprire tutte le meraviglie della "Venezia del

Dettagli

ESTATE Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia Tallinn. Giorno 2 Tallinn. Giorno 3 Tallinn Helsinki

ESTATE Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia Tallinn. Giorno 2 Tallinn. Giorno 3 Tallinn Helsinki ESTATE 2017 Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2 Giorno 1 Italia Tallinn Arrivo a Tallinn Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione

Dettagli

ITALPASS VIAGGIO DI GRUPPO

ITALPASS VIAGGIO DI GRUPPO ITALPASS VIAGGIO DI GRUPPO MOSCA & SAN PIETROBURGO 23-30 APRILE 2019 1 GIORNO: ITALIA > MOSCA partenza dalla propria sede con voli di linea Lufthansa per Mosca all arrivo trasferimento in hotel - cena

Dettagli

TOUR IN CAMPER + TRANSIBERIANA IN GRUPPO ORGANIZZATO

TOUR IN CAMPER + TRANSIBERIANA IN GRUPPO ORGANIZZATO TOUR IN CAMPER + TRANSIBERIANA IN GRUPPO ORGANIZZATO 29 giorni / 28 notti Provate questa esperienza unica della durata di un mese che permette di visitare la Russia storica in camper (Mosca, Anello d'oro,

Dettagli

RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal al

RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal al RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal 03-08-2019 al 10-08-2019 "Mosca dalle mille cupole dorate e San Pietroburgo, città dai cento ponti" Consigliabile a chi si avvicina al Paese per la

Dettagli

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 1.110,00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 1.110,00 Booking TEL +39 06 45 67 75 32 info@evasionicral.com - www.evasionicral.com TOUR SANPIETROBURGO - MOSCA PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA MIN 1 PAX Date di partenza: 25 aprile / 16-30 maggio/ 4-11-18-25

Dettagli

GD Tallinn, Helsinki e San Pietroburgo 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2

GD Tallinn, Helsinki e San Pietroburgo 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 GD Tallinn, Helsinki e San Pietroburgo 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 Giorno 1 Italia Tallinn Arrivo a Tallinn Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione

Dettagli

MOSCA & SAN PIETROBURGO

MOSCA & SAN PIETROBURGO 1 giorno, Venerdì: ITALIA Convocazione dei partecipanti all aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d imbarco e partenza con volo speciale Alitalia per Mosca. Per la partenza di Lamezia Terme: incontro

Dettagli

RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal al

RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal al RUSSIA SPECIAL INCLUSIVE Mosca & San Pietroburgo Dal 03-08-2019 al 10-08-2019 "Mosca dalle mille cupole dorate e San Pietroburgo, città dai cento ponti" Consigliabile a chi si avvicina al Paese per la

Dettagli

La Santa Russia San Pietroburgo, Mosca e l Anello d Oro

La Santa Russia San Pietroburgo, Mosca e l Anello d Oro Viaggio culturale La Santa Russia San Pietroburgo, Mosca e l Anello d Oro abbinare alle due icone della Russia, Mosca e San Pietroburgo, la visita di Serghiev Posad e di Suzdal, consente di confrontare

Dettagli

San Pietroburgo Mosca Più

San Pietroburgo Mosca Più San Pietroburgo Mosca Più Accompagnatore dall Italia con minimo 20 partecipanti 11 e 18 giugno; 2, 13 e 27 luglio; 3, 10, 24 e 31 agosto; 7 e 28 settembre; 5 ottobre 1 Giorno ITALIA SAN PIETROBURGO Partenza

Dettagli

TOUR RUSSIA. Mosca e San Pietroburgo

TOUR RUSSIA. Mosca e San Pietroburgo TOUR RUSSIA Mosca e 138 MOSCA E SAN PIETROBURGO Un viaggio alla scoperta delle due città: la Mosca medievale e bizantina del Cremlino e della Piazza Rossa con le cupole delle sue chiese sfavillanti di

Dettagli

Tour Anello d oro: Mosca, San Pietroburgo e le citta` dell Anello d Oro fra il Volga e Mosca - Sergiev Posad, Yaroslavl e Rostov Velikiy

Tour Anello d oro: Mosca, San Pietroburgo e le citta` dell Anello d Oro fra il Volga e Mosca - Sergiev Posad, Yaroslavl e Rostov Velikiy Tour Anello d oro: Mosca, San Pietroburgo e le citta` dell Anello d Oro fra il Volga e Mosca - Sergiev Posad, Yaroslavl e Rostov Velikiy 9 giorni/8 notti Mosca, 3 notti Sergiev Posad Rostov Velikiy Yaroslavl,

Dettagli

MAGICA RUSSIA. Dal al

MAGICA RUSSIA. Dal al MAGICA RUSSIA Dal 25-08-2017 al 01-09-2017 Partenza dalla tua città "Mosca dalle mille cupole dorate e Sanpietroburgo, la città sull'acqua dai cento ponti" PARTENZE DISPONIBILI 25-08-2017 1 GIORNO - VEN

Dettagli

RUSSIA CLASSICA DAL 05/08/16 AL 27/08/16

RUSSIA CLASSICA DAL 05/08/16 AL 27/08/16 PROGRAMMA DI VIAGGIO: RUSSIA CLASSICA DAL 05/08/16 AL 27/08/16 1 giorno: 5 AGOSTO 2016 Tarvisio Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia all area camper di Tarvisio. Pernottamento 2 giorno: 6 AGOSTO

Dettagli

SPAGNA Capodanno in Andalusia

SPAGNA Capodanno in Andalusia SPAGNA Capodanno in Andalusia 13 giorni dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 La Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato

Dettagli

Tour delle città dell'antica Russia. dal 12 al 22 Agosto 2018

Tour delle città dell'antica Russia. dal 12 al 22 Agosto 2018 Tour delle città dell'antica Russia dal 12 al 22 Agosto 2018 programma di viaggio 12 Agosto 2018 Firenze - Zurigo - Mosca Ritrovo dei partecipanti in aeroporto entro le ore 07:50 per il disbrigo delle

Dettagli

DA HELSINKI A SAN PIETROBURGO

DA HELSINKI A SAN PIETROBURGO itinerari d arte de laformadelviaggio 2 9 agosto 2016 DA HELSINKI A SAN PIETROBURGO Nove giorni per un itinerario che si muove da Helsinki fino a San Pietroburgo. Inizieremo con la vitalità sorprendente

Dettagli

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/ Roma - P. Iva Tel.:

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/ Roma - P. Iva Tel.: Partenza il 10 settembre 2015 1 giorno Italia/San Pietroburgo Partenza con voli di linea dall Italia per San Pietroburgo.Arrivo e trasferimento con assistenza all imbarco sulla motonave Rachmaninov Prestige****

Dettagli

RUSSIA MERAVIGLIOSA Pensione completa, tutte le visite! 9 giorni / 8 notti

RUSSIA MERAVIGLIOSA Pensione completa, tutte le visite! 9 giorni / 8 notti RUSSIA MERAVIGLIOSA Pensione completa, tutte le visite! 9 giorni / 8 notti Avrete modo di visitare non solo le più celebri ed incantevoli metropoli di questo paese, la meravigliosa Mosca e la bellissima

Dettagli

FORMULA VIAGGIO (quota per camper 2 adulti)

FORMULA VIAGGIO (quota per camper 2 adulti) OFFERTE VIAGGI RUSSIA 2013 Eccezionali offerte per partecipare ai viaggi in in Russia per tutte le partenze 2013. Grazie alle nuovissime formule TUTTO COMPRESO potrete effettuare il vostro viaggio in Russia

Dettagli

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S. Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.ANNA Partenza alle ore 3.30 da P.za Camerlata QUOTA: ASSICURAZIONE:

Dettagli

Tour San Pietroburgo - Mosca

Tour San Pietroburgo - Mosca Tour San Pietroburgo - Mosca 8 giorni/7 notti San Pietroburgo, 3 notti Mosca, 4 notti Grande, orgogliosa, esuberante Mosca. Cuore della Russia e di quell'enorme impero che fu zarista prima e moderno poi,

Dettagli

GD Capitali Baltiche, Helsinki, San Pietroburgo e Mosca 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2

GD Capitali Baltiche, Helsinki, San Pietroburgo e Mosca 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 GD Capitali Baltiche, Helsinki, San Pietroburgo e Mosca 2018 TOUR GARANTITO MINIMO 2 Giorno 1 Italia Vilnius Arrivo a Vilnius Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader

Dettagli

CAPODANNO A SAN PIETROBURGO e MOSCA 8 giorni/7 notti

CAPODANNO A SAN PIETROBURGO e MOSCA 8 giorni/7 notti INVERNO 2017/2018 CAPODANNO A SAN PIETROBURGO e MOSCA 8 giorni/7 notti San Pietroburgo, sulle tracce della Russia degli zar, con i suoi palazzi aristocratici, i musei, i teatri e i ristoranti sempre aperti,

Dettagli

Il ciclotour L'Anello d'oro di Russia 12 giorni/ 11 notti

Il ciclotour L'Anello d'oro di Russia 12 giorni/ 11 notti Il ciclotour L'Anello d'oro di Russia 12 giorni/ 11 notti Il ciclotour leggendario nella zona turistica più nota in Russia si realizza dal 1996. L'anello D'Oro di Russia è un itinerario turistico che vi

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO MAGGIO 2019

MOSCA e SAN PIETROBURGO MAGGIO 2019 MOSCA e SAN PIETROBURGO 12 19 MAGGIO 2019 volo diretto da VERONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno ITALIA/MOSCA Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all aeroporto di Verona. Partenza per Mosca. Arrivo,

Dettagli

LE NOTTI BIANCHE Dal 22 al 30 Giugno

LE NOTTI BIANCHE Dal 22 al 30 Giugno LE NOTTI BIANCHE Dal 22 al 30 Giugno 22 Giugno: ITALIA MOSCA Ritrovo dei Partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d imbarco e partenza con volo Aeroflot alle ore 12.10. Arrivo

Dettagli

MOSCA E SAN PIETROBURGO

MOSCA E SAN PIETROBURGO MOSCA E SAN PIETROBURGO Itinerario Mosca e San Pietroburgo GIORNO 1: ITALIA - S. PIETROBURGO GIORNO 2: S. PIETROBURGO GIORNO 3: S. PIETROBURGO GIORNO 4: S. PIETROBURGO (NOTTE IN TRENO) GIORNO 5: MOSCA

Dettagli

RUSSIA CLASSICA DAL 03/08/18 AL 25/08/18

RUSSIA CLASSICA DAL 03/08/18 AL 25/08/18 RUSSIA CLASSICA DAL 03/08/18 AL 25/08/18 La Russia è la destinazione che offre incomparabili meraviglie geografiche, immense foreste, laghi, fiumi maestosi come il Volga, un popolo ospitale, e un patrimonio

Dettagli

SAN PIETROBURGO MOSCA Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016

SAN PIETROBURGO MOSCA Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016 SAN PIETROBURGO Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno ITALIA - SAN PIETROBURGO Incontro dei partecipanti in aeroporto

Dettagli

Caratteristiche tecniche: lunghezza 110 m.; larghezza 14,5 m.; velocità di crociera 25 km/h: capacità passeggeri 150;

Caratteristiche tecniche: lunghezza 110 m.; larghezza 14,5 m.; velocità di crociera 25 km/h: capacità passeggeri 150; Crociera sul Volga Viaggiare lungo i corsi fluviale è una delle più antiche tradizioni russe. L immensità del paese e la maestosità dei fiumi che si riversano in 5 mari diversi hanno privilegiato la navigazione,

Dettagli

ESTATE Riga, Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia Riga. Giorno 2 Riga. Giorno 3 Riga Parnu Tallinn

ESTATE Riga, Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2. Giorno 1 Italia Riga. Giorno 2 Riga. Giorno 3 Riga Parnu Tallinn ESTATE 2017 Riga, Tallin, Helsinki e San Pietroburgo Tour garantito minimo 2 Giorno 1 Italia Riga Arrivo a Riga Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione

Dettagli

Lucca. Pistoia. Livorno. Monastero di Montenero. La città dalle 100 Chiese. Capitale della Cultura Tour in battello dei Fossi Medicei

Lucca. Pistoia. Livorno. Monastero di Montenero. La città dalle 100 Chiese. Capitale della Cultura Tour in battello dei Fossi Medicei Lucca La città dalle 100 Chiese Pistoia Capitale della Cultura 2017 Livorno Tour in battello dei Fossi Medicei Monastero di Montenero (2 giorni e 1 notte) 1 giorno Lucca e Pistoia : Arrivo a Lucca entro

Dettagli

Mosca e San Pietroburgo

Mosca e San Pietroburgo Mosca e San Pietroburgo "La Russia non si può capire con la mente, né la si misura col metro comune: la Russia è fatta a modo proprio, in essa si può soltanto credere" dal 24 Giugno al 30 Giugno 2019 PROGRAMMA

Dettagli

L'autunno d'oro di Mosca e San Pietroburgo Prova tecnica Gio Gio

L'autunno d'oro di Mosca e San Pietroburgo Prova tecnica Gio Gio L'autunno d'oro di Mosca e San Pietroburgo Prova tecnica Gio 02.09 - Gio 09.09.10 Luogo: MOSCA SAN PIETROBURGO Categoria: Gite 1 gg da VR Informazioni aggiuntive: L Ordine degli Architetti, Pianificatori,

Dettagli

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI Giorno 1 Italia - Helsinki Arrivo a Helsinki Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell albergo per un breve incontro informativo. Per

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 23, 30 luglio: 6, 13, 20, 27 agosto: 3, 10, 17, 24, 31 settembre: 8, 15, 22 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: MADRID Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

MOSCA & SAN PIETROBURGO

MOSCA & SAN PIETROBURGO 1 giorno, Venerdì: ITALIA Convocazione dei partecipanti all aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d imbarco e partenza con volo speciale Alitalia per Mosca. Per la partenza di Lamezia Terme: incontro

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 21, 28 luglio: 4, 11, 18, 25 agosto: 1, 8,15,22, 29 settembre: 6, 13, 20 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: VALENCIA Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

RUSSIA Mosca e San Pietroburgo

RUSSIA Mosca e San Pietroburgo RUSSIA Mosca e San Pietroburgo 21 / 28 agosto 2019-8 giorni / 7 notti Partenza inclusi voli e accompagnatore da Roma Programma di massima: 21 agosto 1 giorno mercoledì ROMA / SAN PIETROBURGO cena Ritrovo

Dettagli

San Pietroburgo. Arte e letteratura

San Pietroburgo. Arte e letteratura itinerari d arte e letteratura de laformadelviaggio 7 10 luglio 2017 San Pietroburgo. Arte e letteratura Una delle città d arte più importanti del mondo nella sua stagione migliore, quella delle notti

Dettagli

SAN PIETROBURGO E MOSCA Hotel 4**** con trasferimenti inclusi

SAN PIETROBURGO E MOSCA Hotel 4**** con trasferimenti inclusi SAN PIETROBURGO E MOSCA Hotel 4**** con trasferimenti inclusi 1 giorno: ITALIA SAN PIETROBURGO Arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano (garantito

Dettagli

Io amo definire questo come il viaggio alla scoperta della vera anima e misticismo russi.

Io amo definire questo come il viaggio alla scoperta della vera anima e misticismo russi. Io amo definire questo come il viaggio alla scoperta della vera anima e misticismo russi. Dai fasti e la monumentalità di Mosca, la famosa e cosmopolita capitale dell ex Unione Sovietica alla pace delle

Dettagli

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 9 giorni / 8 notti

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 9 giorni / 8 notti RUSSIA TOUR DI GRUPPO 9 giorni / 8 notti SAN PIETROBURGO MOSCA NOVOGROD ANELLO D ORO Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Russia: San Pietroburgo e Mosca, con i suoi contrasti, dalla metropolitana

Dettagli

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 11 giorni / 10 notti

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 11 giorni / 10 notti RUSSIA TOUR DI GRUPPO 11 giorni / 10 notti Un viaggio alla scoperta delle due città più grandi della Russia, diverse e simili tra di loro, sospese fra un recente passato e il futuro, sorprendenti e affascinanti.

Dettagli

RUSSIA Deluxe MOSCA e SAN PIETROBURGO (8 giorni - Partenze garantite min. 2 persone)

RUSSIA Deluxe MOSCA e SAN PIETROBURGO (8 giorni - Partenze garantite min. 2 persone) RUSSIA Deluxe MOSCA e (8 giorni - Partenze garantite min. 2 persone) Mosca e San Pietroburgo in 5***** per clienti VIP che per viaggi di nozze con visite e attività particolari A Mosca Hotel Marriott Grand

Dettagli

GRAN TOUR DELLA RUSSIA

GRAN TOUR DELLA RUSSIA GRAN TOUR DELLA RUSSIA Russia - 11 giorni - dal 17 Luglio 2016 al 27 Luglio 2016 1 giorno Italia/Mosca Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All arrivo trasferimento in albergo. Cena.

Dettagli

MOSCA E SAN PIETROBURGO

MOSCA E SAN PIETROBURGO MOSCA E SAN PIETROBURGO 17 23 LUGLIO 2019 RATIVI VOLI LUFTHANSA PROPOSTI (soggetti a riconferma) Programma 1 giorno: TORINO / MOSCA Ritrovo dei Signori Partecipanti in tempo utile presso l aeroporto di

Dettagli

Da Mosca, con la sua Piazza Rossa, la grandiosità del Cremlino e le suggestioni della Cattedrale San Basilio, con le cupole celebri in tutto il

Da Mosca, con la sua Piazza Rossa, la grandiosità del Cremlino e le suggestioni della Cattedrale San Basilio, con le cupole celebri in tutto il Da Mosca, con la sua Piazza Rossa, la grandiosità del Cremlino e le suggestioni della Cattedrale San Basilio, con le cupole celebri in tutto il mondo, passando per l affascinante San Pietroburgo che conquista

Dettagli

MotoNave LENIN o CHERNISHEVSKIJ - 11 gg

MotoNave LENIN o CHERNISHEVSKIJ - 11 gg MotoNave LENIN o CHERNISHEVSKIJ - 11 gg CITTA' 1 SAN 2 SAN 3 SAN SAN MOSCA 11 GG / 10 NT PROGRAMMA Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento per la motonave. Cena a bordo. GIRO CITTA'. Escursione guidata

Dettagli

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti RUSSIA TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti Un viaggio alla scoperta delle due città più grandi della Russia, diverse e simili tra di loro, sospese fra un recente passato e il futuro, sorprendenti e affascinanti.

Dettagli

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 7 giorni / 6 notti

RUSSIA TOUR DI GRUPPO 7 giorni / 6 notti RUSSIA TOUR DI GRUPPO 7 giorni / 6 notti Sorprendente e affascinante, la città più grande e popolosa della Russia, Mosca, è una capitale piena di contrasti, dove antiche cattedrali convivono con edifici

Dettagli

RUSSIA CLASSICA - ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR

RUSSIA CLASSICA - ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR RUSSIA CLASSICA - ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR NUOVI ITINERARI! Quest anno Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di realizzare un sogno! Grazie alla Vostra grande richiesta, per il 2015 Io Viaggio

Dettagli

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea L'ANELLO D'ORO E I TESORI DI RUSSIA 2015 - TOUR CON ACCOMPAGNATORE DA CATANIA L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea Vivete tutto il fascino della Russia degli Zar. Un tour

Dettagli

VIAGGIO IN RUSSIA 2016

VIAGGIO IN RUSSIA 2016 VIAGGIO IN RUSSIA 2016 16 Luglio Roma E 45 17 luglio Tarvisio E 45 18 luglio Tarvisio - Bratislava 19 luglio Bratislava (socializzazione gruppo o visita città) 20 luglio Bratislava Wielicza 21 luglio Wielicza

Dettagli

Tour MOSCA - SAN PIETROBURGO (7 giorni/6 notti) Dal 31 Luglio al 6 Agosto voli Lufthansa da Napoli

Tour MOSCA - SAN PIETROBURGO (7 giorni/6 notti) Dal 31 Luglio al 6 Agosto voli Lufthansa da Napoli Tour MOSCA - SAN PIETROBURGO (7 giorni/6 notti) Dal 31 Luglio al 6 Agosto 2018 - voli Lufthansa da Napoli Tutte le bellezze di Mosca dalle mille cupole dorate e San Pietroburgo, la città sull acqua, dai

Dettagli

SAN PIETROBURGO Dal 25 al 28 Giugno 2015

SAN PIETROBURGO Dal 25 al 28 Giugno 2015 SAN PIETROBURGO Dal 25 al 28 Giugno 2015 HOTEL CROWNE PLAZA LIGOVSKIJ San Pietroburgo è una delle città più belle del mondo che offre tutto il necessario per rendere indimenticabile il viaggio: arte, architettura

Dettagli

ESCURSIONI SUPPLEMENTARI (San Pietroburgo)

ESCURSIONI SUPPLEMENTARI (San Pietroburgo) Consiglio Territoriale Lombardia CROCIERA SUL VOLGA La via degli Zar Dal 7 a 17 settembre 2018 ESCURSIONI SUPPLEMENTARI (San Pietroburgo) Attenzione Le quote indicate sono applicabili solo in caso di prenotazione

Dettagli

Vilnius - Riga - Tallinn

Vilnius - Riga - Tallinn 1 Le Tre Capitali 6 giorni / 5 notti Vilnius - Riga - Tallinn 1 giorno Vilnius Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione. 2 giorno Vilnius Trakai - Vilnius (ca. 50 km) include i luoghi

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 Luogo: mosca san pietroburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: 01 MAGGIO: MOSCA Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa

Dettagli

cent anni dalla Rivoluzione d Ottobre

cent anni dalla Rivoluzione d Ottobre 1917 2017 cent anni dalla Rivoluzione d Ottobre 05/12 Novembre Viaggio a Mosca e San Pietroburgo Viaggio nella storia e nella cultura russa e sovietica alla scoperta del fascino indiscusso di città come

Dettagli

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI SPECIALE TALLINN ED HELSINKI CT Sud - Gruppo Campania-Napoli SPECIALE TALLINN ED HELSINKI Dall 8 al 12 maggio 2019 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Con volo Lufthansa da/per Napoli MINIMO 20 PARTECIPANTI

Dettagli

RUSSIA CLASSICA ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR

RUSSIA CLASSICA ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR RUSSIA CLASSICA ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEGLI ZAR NUOVI ITINERARI! Quest anno Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di realizzare un sogno! Grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni ed

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 24 luglio: 2,9,16,23,30 maggio: 29 agosto: 6,13,20,27 giugno: 19,26 settembre: 4,11,18,25 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: BARCELLONA

Dettagli

SAN PIETROBURGO. dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI

SAN PIETROBURGO. dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI 1 dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI 30 ottobre TRIESTE/MONACO 06.10 07.10 30 ottobre MONACO/SANPIETROBURGO 11.30 16.15 3 novembre SANPIETROBURGO/MONACO 17.20 18.15 3 novembre MONACO/TRIESTE

Dettagli

SAN PIETROBURGO E MOSCA

SAN PIETROBURGO E MOSCA SAN PIETROBURGO E MOSCA 1 GIORNO Domenica 22 Aprile 18 Bologna / San Pietroburgo Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, transfer per l aeroporto in bus G.T. Partenza con voli di linea da

Dettagli

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio DAL 9 AL 15 SETTEMBRE 2016 Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio PROGRAMMA: 1 GIORNO 9 settembre 2016 Partenza da Cernusco sul Naviglio con pullman privato GT alle

Dettagli

PROGRAMMA di massima del viaggio

PROGRAMMA di massima del viaggio Milano, 28 aprile 2017 Alle Famiglie e agli studenti delle attuali classi del quarto anno dei Licei Alle Famiglie e agli studenti delle medesime classi attualmente all estero p.c. ai Docenti delle medesime

Dettagli

RUSSIA : LUNGO LA VIA DEGLI ZAR - crociera fluviale

RUSSIA : LUNGO LA VIA DEGLI ZAR - crociera fluviale in collaborazione con LIONS CLUB ACIREALE RUSSIA : LUNGO LA VIA DEGLI ZAR - crociera fluviale 11 21 AGOSTO 2013 volo di linea da CATANIA Navigare lungo la Via degli Zar a bordo delle M/n Lenin, significa

Dettagli

ÍNDICE 4 SANPIETROBURGO.IT...6 MOSCA e SAN PIETROBURGO...7 TOUR RUSSIA 17 GIORNI...8 Formula ''LIBERTA''' - 990 euro...9 Formula ''COMFORT'' - 1490 euro...11 Formula ''FULL'' - 1890 euro...13 TOUR RUSSIA

Dettagli

VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE. SAN PIETROBURGO, MOSCA e L ANELLO D ORO

VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE. SAN PIETROBURGO, MOSCA e L ANELLO D ORO VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE SAN PIETROBURGO, MOSCA e L ANELLO D ORO Dal 07/7/2019 al 14/7/2019 DETTAGLIO VOLI : TORINO 08:55 MONACO 10:55 MONACO 11:50 SAN PIETROBURGO 15:30 MOSCA 16:10 MONACO

Dettagli