Avviso: non poggiare sul ricevitore candele, lampade, eccetera: potrebbe causare incendi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Avviso: non poggiare sul ricevitore candele, lampade, eccetera: potrebbe causare incendi."

Transcript

1 contenuto NORME DI SICUREZZA PRECAUZIONE: Questo simbolo avvisa in merito a un possibile pericolo di tensione" e previene di rischio di eventuali scariche elettriche. PRECAUZIONE RISCHIO SCARICHE ELETTRICHE Avviso: Per ridurre l eventuale rischio di scariche elettriche, non aprire il coperchio. Fare riferimento esclusivamente al personale qualificato. Questo simbolo avvisa in merito a importanti operazioni o servizi di manutenzione. Avviso: Il ricevitore non deve essere esposto a gocciolamenti o spruzzi di liquidi, evitare,inoltre di poggiare sul ricevitore recipienti contenenti liquidi. Avviso: non poggiare sul ricevitore candele, lampade, eccetera: potrebbe causare incendi. Avviso: Assicurarsi che la tensione di entrata del ricevitore corrisponda a : AC 90~240V, 50Hz~60Hz Max, 40W. Avviso: non togliere il coperchio, questa operazione potrebbe dar luogo a scariche elettriche. Avviso: non usare cavi è accessori non raccomandati: potrebbero danneggiare il dispositivo. Avviso: Le batterie del telecomando non devono essere esposte a fonti di calore o fiamme. Avviso: evitare di improvvisarsi riparatoti del dispositivo. È opportuno portarlo a un centro di assistenza tecnica autorizzato. Nota: non aprire il coperchio per evitare l esposizione a eventuali radiazioni.

2 contenuto Pulizia dell'unità: Per pulire la carcassa utilizzare un panno morbido e un detergente non invasivo. Accessori: è sconsigliato aggiungere nessun dispositivo a ausilio senza la preventiva autorizzazione del costruttore: questo potrebbe comportare, l instaurasi di fiamme, scariche elettriche o provocare danni alle persone. Installazione: non bloccare gli sbocchi delle ventilazione del ricevitore, servono a proteggerlo da un eventuale surriscaldamento. Si invita a porre il ricevitore in spazio aperti. Protezione del cavo di alimentazione: Evitare di posizionare il cavo di alimentazione negli spazi di transito. Prestare particolare attenzione alla posizione delle prese, è necessario accedervi con estrema facilità. Introduzione di liquidi ed oggetti: evitare di collocare oggetti in corrispondenza delle uscite di ventilazione, per evitare eventuali fiamme o scariche elettriche. Evitare che sostanze liquidi possano cadere sul ricevitore. Note: potrebbe formarsi umidità all interno del ricevitore nelle seguenti condizioni: trasferire il dispositivo da un ambiente freddo a uno caldo. Accendere il dispositivo immediatamente dopo un surriscaldamento. Quando il dispositivo è posto in ambiente che presenta un alta concentrazione di vapori e umidità. La presenza di umidità all interno del dispositivo, non permette un suo regolare funzionamento. Se dovesse capitare questa evenienza, prima di accendere il dispositivo lasciare trascorre diverse ore. Sostituzione parti: la sostituzione di componenti deve essere realizzato da parte di un servizio di assistenza tecnica specializzato, per evitare l insorgere di eventuali fiamme o scariche elettriche. Le parti eventuale sostituite devono avere le stesse caratteristiche degli originali o preventivamente accettate dal fabbricante.

3 contenuto Accertamento Sicurezza: operando qualsiasi riparazione o manutenzione del dispositivo della squadra, è necessaria l attestazione di conformità rilasciata da un servizio tecnico autorizzato,che certifichi le più appropriate condizioni di sicurezza.

4 Contenuto Contenuto Contenuto 1. Telecomando & Descrizione del Pannello Descrizione Pannello Frontale Descrizione Pannello Posteriore Descrizione Telecomando.6 2. Operazioni basilari Accensione STB Modalità Standby Mute Audio TV/STB TV/Radio SLEEP SUB TXT P/N RECALL Channel Number PGUP / PGDN SAT FAV + / EPG FAV CH / V / OK MENÙ EXIT PAUSE ZOOM EDIT INFO USB MP JPEG A-B T.S

5 Contenuto Contenuto 2.32 GOTO / II I I / I Nessun Segnale! Menù Installazione Connessione Antenna Lista Satelliti Configurazione Antenna Ricerca di un satellite Ricerca multi satellite Lista TP Edit canali Canali TV Canali Radio Cancellare tutto Configurazione Sistema Configurazione Sistema TV Configurazione Display Configurazione Orario Locale Configurazione Orario Blocco Parentale Configurazione OSD Favoriti Altro Strumenti Informazioni Configurazione di fabbrica Aggiornamento Software OTA RETE Configurazione di rete Configurazione ethernet Configurazione WIFI Tempo..24 2

6 Contenuto Contenuto Flickr Soluzione problemi 25 Specifiche Tecniche 28 3

7 4 Telecomando e Descrzione Pannello 1. Telecomando & Descrizione del Pannello 1.1 Descrizione Pannello Frontale 1 PULSANTE ACCESO È usato per passare dalla modalità funzionamento alla modalità standby. 2 VOL+ / - Per modificare il volume e valori nei menù oppure per navigare. 3 MENÙ Per entrare nel menù principale ed uscire da tutti i menù. 4 OK Per selezionare valori nel menù e per confermare e vedere la lista di canali quando non si è questo menù. 5 CH+ / - Per cambiare canale e cambiare valori nei menù o navigare.

8 5 Telecomando e Descrzione Pannello 1.2 descrizione Pannello Posteriore 1 RS232 Porta seriale per aggiornamento software 2 IF IN Entrata segnale satellite 3 IF OUT Uscita segnale satellite per altri ricevitori. 4 AUDIO Uscita HiFi per apparato stereo. 5 VIDEO Uscita di video CVBS per ingressotv AV. 6 AUDIO Uscita HiFi per apparato stereo. 7 USB Collegamento USB. 8 ETHERNET Collegamento alla rete. 9 HDMI Uscita HDMI per collegamento TV. 10 AC IN Cavo di alimentazione principale. 11 POWER ON/OFF Per passare dalla modalità funzionamento alla modalità standby.

9 6 Telecomando e Descrzione Pannello 1.3 Descrizione Telecomando

10 7 Operazioni Basilari 2. Operazioni Basilari 2.1 Accensione Ricevitore (STB) Accendere il ricevitore [Alimentazione Principale]. Quando l STB è utilizzato per la prima volta, apparirà la finestra "Configurazione Rapida" per configurare Lingua, Audio principale, Audio Secondario, Alimentazione LNB, Configurazione Antenna e Ricerca.? Domande frequenti D: l STB è acceso ma lo schermo TV non mostra nulla: R: Assicurarsi che le connessioni entrata video siano ben connesse alla TV. Per esempio, se nella TV è stata collegata l'entrata video 1, nella TV si deve selezionare questa entrata. Nella maggior parte delle TV questa operazini si compie con il tasto AV del telecomando. D: L STB è acceso e lo schermo TV mostra "Nessun segnale." R: Questo significa che non c'è segnale riguardo il canale selezionato. Questo può essere dovuto a varie ragioni: Il canale selezionato non appartiene al satellite verso il quale è diretta l'antenna. Selezionare un altro canale. Il corrente segnale del canale TV è troppo debole. Cercare di passare a un canale con segnale più potente. Se il problema persiste, consultare il distributore locale o l installatore di servizio di assistenza tecnica autorizzata. Nel menù installazione è stato selezionato un tipo di LNB non corretto o la configurazione del commutatore DiSEqC non è corretta. 2.2 Modalità Standby Premere il tasto [Power] per passare dalla modalità TV/radio alla modalità standby. In modalità standby, per poter passare di nuovo alla modalità TV/radio premere il tasto [Power] un'altra volta. Sarà mostrato l'ultimo canale attivo. Per spegnere completamente il STB premere il tasto dell'alimentazione principale.

11 8 Operazioni Basilari 2.3 Mute Premere il tasto [Mute] per modificare la tonalità audio. Sullo schermo apparirà un'icona ad indicare la modalità mute. Premere il tasto [Mute] un'altra volta per ripristinare il audio. 2.4 Audio In modalità TV, premere il tasto [Audio] per aprire la finestra modalità Audio. Selezionare l'opzione desiderata con [CH / ] e modificare il valore desiderato con [CH / ]]. 2.5 TV/STB Commuta l'uscita TV da STB a VCR Scart. 2.6 TV/Radio In modalità TV, premere [TV/Radio] per passare alla modalità Radio. In modalità Radio premere [TV/Radio] un'altra ritornare alla modalità TV. 2.7 SLEEP (Spegnimento) Premere il tasto [SLEEP] in modalità TV per configurare l'orario di spegnimento. Apparirà "SLEEP TIMEOFF / SLEEP TIME 10 ~ SLEEP TIME120." Configurando l ora di spegnimento voluta, il sistema, allo scadere del tempo impostato passerà alla modalità spento spento. 2.8 SUB Nel menù Sottotitoli: Premere [VOL / ] per selezionare tra "standard" o "Off." Premere [VOL / ] per selezionare la lingua. Se il canale corrente dispone della funzionalità sottotitoli, questa opzione sarà mostrata nello stato "On." Nello stato "Off" i sottotitoli non saranno mostrati. 2.9 TXT Premere il tasto [TXT] in modalità TV per aprire la pagina televideo. Questo servizio dipende dal fornitore del canale. Se il canale non supporta informazione televideo, lo schermo mostrerà il messaggio "No Teletext Data."

12 9 Operazioni Basilari 2.10 P/N In modalità TV, premere il tasto [P/N] per mostrare la modalità usato per cambiare la modalità di visualizzazione RECALL Premere il tasto [Recall] permette di passare dal canale corrente all'ultimo canale precedentemente selezionato Numero Canale In modalità TV, per andare al canale desiderato, è possibile introdurre direttamente il numero del canale mediante il telecomando e poi confermarlo col tasto OK PGUP / PGDN In modalità TV, premere [PGUP / PGDN] per navigare direttamente tra i vari satelliti SAT In modalità TV, premere il tasto [SAT] per aprire e selezionare la lista dei canali. Premere il tasto [OK] per aprire il menù "Elenca Canali TV." Selezionare il canale desiderato. In modalità TV, premere [PGUP/PGDN] per navigare tra i vari satelliti FAV + / - Su schermo intero, premere i tasti [FAV + / -] per cambiare direttamente i canali favoriti nella corrente lista dei canali del satellite. La sequenza del cambiamento dei canali favoriti segue la lista dei canali del satellite corrente, non segue la sequenza del gruppo favoriti EPG L STB supporta la Guida Elettronica dei Programmi, EPG, che fornisce informazioni sui programmi di un canale, come eventi, sottotitoli, descrizioni, ora

13 10 Operazioni Basilari di inizio e della fine. Questa opzione dipende dal servizio fornito dal fornitore del canale. Premere [EPG] per aprire la finestra EPG. È possibile spostare il canale evidenziato con [CH / ] e previsualizzare il programma presente nella finestra. Con [Vol / ] sarà mostrata la descrizione dettagliata dell'evento. Premere il tasto [Rosso] nel menù EPG per programmare una registrazione in modalità programmazione coi dati dell'evento attuale. Premere [Exit / Menù] per chiudere il menù EPG FAV Nella finestra Gruppo dei Favoriti è possibile selezionare il canale preferito con [CH / ] e confermare la selezione con[ok]. All interno di gruppi voluminosi è possibile navigare con [PGUP / PGDN]. Con [VOL / ] è possibile selezionarsi differenti gruppi di favoriti. Premere [Exit] per chiudere la finestra Gruppo dei Favoriti.? Domande frequenti D: Perché dopo avere premuto il tasto [Favorite] lo schermo mostra "Non Canali Favoriti"? R: Non ci sono ancora canali assegnati a questo gruppo di favoriti. Si può fare questo nel menù canale CH / In modalità TV/Radio premere [CH / ] per cambiare canale V / In modalità TV/Radio premere [V / ] per regolare il volume K 1.In modalità TV, premendo [OK] appare la finestra lista di canali. 2. Premere [CH / ] per cambiare canale e confermarla selezione con [OK]. 3. I tasti colorati offrono funzioni addizionali per maneggiare la lista di canali. Premere [Rosso] per aprire la finestra classe. Premere [CH / ]] per selezionare e [OK] per confermare la selezione. Le possibili classificazioni sono: default: ordinare il canale secondo il

14 11 Operazioni Basilari default di fabbrica. FTA / CA: Ordinare il canale in ordine alla sequenza libera e criptata. In primo luogo si numerano i canali gratuiti seguiti dai canali codificati nella lista canali. Blocco: canali sbloccati si enumerano per primi i canali criptati esterni. Nome (AZ): Appaiono in ordine alfabetico, ignorando il simbolo" $.", Nome (ZA): Appaiono in ordine alfabetico, ignorando simbolo" $." Premendo [Verde] si apre la finestra Cerca. Si utilizza questa funzione per cercare i canali per nome. Premere [Azzurro] per aprire la finestra" Cambiare nome" la finestra, come mostrato sulla finestra a lato 2.21 menù Premere il tasto [Menù] per entrare o uscire dal menù corrente EXIT Premere il tasto [Exit] per uscire dal menù corrente PAUSA In modalità riproduzione, premere [PAUSA, per fermare l'immagine, ma l'audio persisterà. Premendo [PAUSA] un'altra volta, l'immagine passerà alla riproduzione corrente, con il corrispondente audio ZOOM Il tasto [ZOOM] permette di ingrandire una certa area evidenziata dell'immagine. Premendo [ZOOM] un'altra volta, l'immagine si ingrandirà x1, x2, x4, x6, x8, x12, x16. Con l immagine ingrandita"x2 ~ x16", usando i tasti [CH / / VOL / ] è possibile muovere il centro dell'immagine che si desidera vedere. Premere [Exit] per chiudere la finestra "ZOOM."

15 12 Operazioni Basilari 2.25 EDIT In modalità TV, premere il tasto [EDIT] per accede direttamente al menù "Elenca Canali TV" o al menù "Elenca Canali Radio." 2.26 INFO In modalità TV, premere il tasto [INFO] per aprire la finestra informazioni. Sullo schermo appariranno i parametri del canale corrente USB In modalità TV, premere il tasto [USB] per accede direttamente al menù "Media Management." 2.28 MP3 In modalità TV, premere il tasto [MP3] per accede direttamente al menù "LIsta Media MP3." 2.29 JPEG In modalità TV, premere il tasto [JPEG] per accede direttamente al menù "Lista Media JPEG." A-B Senza funzione 2.31 T.S. In modalità TV, premere il tasto [T.S.] per richiamare il menù "Avviare time shift?" 2.32 GOTO Senza funzione 2.33 / Quando si riproduce un canale registrato, premendo il tasto [ ] il programma si svolgerà velocemente indietro, e premendo [ ] si svolgerà velocemente in avanti.

16 13 Selezione: velocità 2x, 4x, 8x. Operazioni Basilari 2.34 II Quando si riproduce un programma corrente o una registrazione, premendo [ II] il programma si fermerà, e premendo un'altra volta [ II] ritornerà alla riproduzione normale. Con questo tasto si attiva la funzionalità Timeshift I Premendo il tasto I quando si riproduce un programma per il quale è stata attivata la funzione Timeshift, lo schermo comincerà a registrare dal punto prefissato I / I Premendo il tasto I / I si riproduce un programma per il quale è stata attivata la funzione Timeshift, lo schermo salterà la parte prefissata. Valori Salti: "1 Min. / 3 Min. / 5 Min. / 10 Min. / 15 Min." Valori Salti: Inizia a registrare dal punto prefissato Nessun Segnale Quando sullo schermo appare "Non Segno", controllare le connessioni e i cavi. Una volto risolto il problema il messaggio sparisce 3. MENÙ Premere [MENÙ] in modalità TV/radio per entrare nel menù principale. Premere [CH / ] / [Vol / ] per spostarsi in su/giù e a destra/sinistra. Premere [OK] per entrare nell'opzione selezionata. Premere [Exit] per ritornare al menù precedente. 3.1 Installazione Dopo avere selezionato Installazione in MENÙ, apparirà la seguente schermata; Premere [CH / ] per selezionare i menù Connessione Antenna, Lista Satelliti, Configurazione Antenna, Ricerca un Satellite, Ricerca Multi Satellite e Lista TP.

17 Connessione Antenna Operazioni Basilari È possibile scegliere tra Antenna a Motore e Antenna Fissa, coi tasti [Vol / ] Lista Satelliti 1. Premere il tasto rosso per entrare in configurazione satellite. In questo menù è possibile modificare nome e longitudine del satellite. 2. Premere il tasto verde per aprire la finestra "aggiungere satellite." 3. Dopo avere premuto il tasto azzurro sarà chiesto "Si è sicuri di volerlo eliminare?" Selezionare "OK" per eliminare il satellite evidenziato. Selezionare"Cancellare" per annullare l'operazione Configurazione Antenna. 1. In" Satellite" selezionare [OK] per selezionare la" lista satelliti", selezionarli direttamente con [CH / ], premere [OK] per confermare. 2. In" Tipo LNB" selezionare [OK] per selezionare la lista " Tipo LNB", selezionare direttamente con [Vol / ], premere [OK] per confermare. 3. In" Transpondedor" selezionare [OK] per selezionare la lista" transpondedores",selezionare direttamente con [CH / ], premere [OK] per confermare. 4. In" DiSEqC1.0" selezionare [OK] per selezionare la" lista DiSEqC1.0", selezionare direttamente con [CH / ], premere [OK] per confermare. 5. In" 22K" selezionare [OK] per selezionare " ON" e" Off",selezionare direttamente l opzione con [CH / ], premere [OK] per confermare. Il segnale di 22 khz si usa nelle KU LNB universali per passare da una banda bassa a una banda alta. 6. In" polarità": premere [VOL / ] per selezionare " Auto / H / V / Off." Ricerca un solo satellite 1. In" Satellite" selezionare [OK] per aprire la" lista satelliti", selezionare direttamente con [CH / ],premere [OK] per confermare. 2. Solo FTA: selezionare [VOL / ] per analizzare solo i canali liberi o anche i canali codificati. Se si seleziona" Sì" si scannerizzeranno i canali liberi.

18 15 Operazioni Basilari 3. Ricerca canali: Premere [VOL / ] per selezionare scannerizza TV + radio, o semplicemente radio o TV. 4.Ricerca Rete: Selezionare [VOL / ] per impostare scannerizzare Sì o No. 5. Modalità di scannerizzazione: è possibile selezionare" Auto Scan" o" Scan Preset" per oscurare la scannerizzazione di transpondedores prestabiliti o transpondedores di rete del satellite selezionato. 6. Cercare: Premere [OK] per iniziare la scannerizzazione. Nella parte inferiore della finestra della progressione della scannerizzazione saranno evidenziati i canali individuati Ricerca Multi Satellite Essenzialmente l'operazione è la stessa di ricerca un solo satellite, solamente che ora si possono selezionare contemporaneamente vari satelliti Lista TP 1. Premere [VOL / ] per cambiare il satellite evidenziare. 2. Premere il tasto [Rosso] per aprire il link del menù " Edita TP". Qui è possibile editare i dati del transpondedor. 3. Premere il tasto [Verde] per aprire l'opzione del menù " Add TP". Qui è possibile aggiungere un nuovo TP e configurare i suoi parametri. 4. Premere il tasto [Giallo] si aprirà una finestra di dialogo che inviterà a confermare l'eliminazione del TP corrente. Se si seleziona" OK" tutti i canali saranno eliminati. Se si seleziona" Cancellare", l operazione sarà annullata. 5. Premere [azzurro] per iniziare la ricerca. Nella parte inferiore della finestra della progressione della ricerca, saranno mostrati i canali individuati. 3.2 Editare i Canali Dopo avere selezionato nel Menù Edita Canali, apparirà la seguente schermata. Selezionare [CH / ] per selezionare Lista Canali TV, Radio ed eliminare tutto.

19 16 Operazioni Basilari 3.2.1Lista dei Canali TV. 1. è possibile spostare il canale evidenziato con [CH / ], premere [OK] per mostrare il programma selezionato nella finestra di dialogo. 2. Premere [ / ] per poter navigare tra i canali delle varie pagine 3. Premere [VOL / ] per cambiare il gruppo di programmi del satellite. 4. Premere [Menù] o [Exit] per entrare in modalità riproduzione TV. 5. I tasti colorati offrono funzioni addizionali per manipolare la lista di canali Lista dei Canali Radio Essenzialmente l'operazione è la stessa di cercare Canali TV Cancellare Tutto 1. Introdurre la parole chiave. La parola chiave del default è" 0000." 2. Dopo avere introdotto la parola chiave corretta, apparirà la richiesta di conferma della parola chiave, reinserirla di nuovo 3. Selezione" Accettare" per cancellare tutti i canali o" Cancellare" per annullare l'operazione e confermare con [OK]. 4. Nei passi 1 e 2, premendo [Menù] si uscirà direttamente dalla funzione senza memorizzare.? Domande più frequenti D: Se incautamente cancello tutti i canali, che cosa devo fare? R: ci sono due forme di ripristino: - Cercare tutti i canali nella menù" Installazione." - L'utilizzo del " default di fabbrica" per ripristinare la funzione di tutti i canali nel menù" Strumenti." 3.3 Configurazione del Sistema Configurare Sistema Menù Lingua: Premere [CH / ] per selezionare la lingua. La selezione della lingua comprende: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese,

20 17 Operazioni Basilari Turco, Polacco, Russo, Danese, Greco, Ungherese, Arabo, Farsi. 2. Audio Principale: Alcuni canali permettono di scegliere più di una lingua audio. Attraverso questa funzione,per questi canali è possibile configurare la lingua audio principale. Se la riproduzione del canale presenta la stessa lingua audio di quella configurato come audio principale, la riproduzione impiegherà questa lingua. Ma se non dispone di questa lingua, il sistema farà automaticamente riferimento alla seconda lingua audio. La selezione della lingua include: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Turco, Polacco, Russo, Danese, Greco, Ungherese, Arabo, Farsi. 3.0 Audio Secondario: Se il canale non dispone della prima lingua audio, ma dispone di quella dell audio secondario, la riproduzione impiegherà questa lingua. Se non corrisponde neanche alla seconda lingua audio, allora riprodurrà la lingua del canale. La selezione della lingua include: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Turco, Polacco, Russo, Danese, Greco, Ungherese, Arabo, Farsi. 4.0 Lingua Sottotitoli: Nel menù "Configurazione OSD", usare [Vol / ] per selezionare "On" o "Off." Se il corrente canale dispone della funzione sottotitoli, mostrerà questa opzione in "On." Se questa funzione è impostata in "Off", i sottotitoli non saranno mostrati. La selezione delle lingue di sottotitoli include: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Turco, Polacco, Russo, Danese, Greco, Ungherese, Arabo, Farsi Sistema TV La Modalità Display è utilizzata per modificare le modalità del display. È possibile selezionare le modalità SD tra PAL / NTSC. È possibile selezionare le modalità HD tra Auto / 576I / 480I / 576P / 720P_50 / 1080I_25 / 720P_ I_30. Premere [Vol / ] per modificare la modalità La Modalità Aspetto è utilizzata per modificare il rapporto dell aspetto dello schermo. È possibile selezionare Auto / 4:3 PS / 4:3 LB / 16:9 con [Vol / ] La modalità Uscita Video è usata per modificare le modalità uscita video sullo schermo. È possibile selezionare: YUV e RGB con [Vol / ]. La modalità Uscita Audio Digitale è usata per modificare le modalità uscita audio. È possibile selezionare LPCM Out / BS Out con [Vol / ]. Premere [Menu/Exit] per ritornare al menù precedente.

21 Configurazione Display Operazioni Basilari 1. Risoluzione video: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni 0 ~ Contrasto: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni 0 ~ Saturazione: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni 0 ~ Tono: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni 0 ~ Nitidezza: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni 0 ~ Premere [Menù / Uscita] per ritornare al menù precedente Configurazione ora locale 1. Regione: Premere [OK] per selezionare direttamente con [CH / ] le impostazioni Emirati Arabi Uniti, Algeria, Bahrein, Yibuti, Egitto,Iraq, Iran, Giordania, Kuwait, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina,Qatar, Arabia Saudita, Somalia, Sudan, Siriana, Tunisi, Libano, Yemen. 2. Uso GMT: Questo elemento si usa per impostare l'ora utilizzando il segnale di temporale inviato da un satellite. Premere [VOL / ] per impostare la configurazione desiderata. 3. L elemento" GMT Offset" è disponibile quando" Utilizzo GMT" è impostato su " On." Premere [VOL / ] per stabilire il valore " GMT Offset. Ogni volta che si preme il tasto, il tempo di spostamento si incrementa / diminuisce di mezzora. 4. Ora Legale: Premere[VOL / ] impostando la funzione su " On" o " Off." 5. Gli elementi "Data" e" Tempo" solo sono disponibili quando " Uso GMT"è impostato su" Off." Premere [VOL / ] per selezionare un elemento e utilizzare i fattorini numerici per immettere direttamente tempo e data. 6. NOTA: Se il canale corrente fornisce l ora corretta,è possibile vedere l'ora corrente dopo essere entrati nel menù " Accomodamento Ora Locale". Se il canale non fornisce alcuna informazione relativo al tempo, è necessario introdurre i dati relativi a data e ora manualmente. La maggioranza dei canali fornisce il segnale orario. 7. Premere [Exit] per uscire dal menù " Impostazione Ora Locale".

22 19 Operazioni Basilari Configurazione Orario Premere [CH / ] per modificare il valore della temporizzazione. Sono disponibili otto opzioni di temporizzazioni. 1. Modalità di temporizzazione: Selezioni la frequenza dell intervento del temporizzatore: Una volta, giornaliera, settimanale, mensile e annuale, o temporizzatore non attivo. 2. Servizio di temporizzatore: Selezionare tra canali di TV, canali radio e messaggi. 3. Canale sveglia: Premere [OK] per entrare nella lista dei canali e selezionare il canale che desidera vedere con [CH / ], premere [OK] per confermare. 4. Data di attivazione: Utilizzare i tasti numerici per impostare la data di attivazione. 5. Tempo: Utilizzare i tasti numerici per impostare il tempo di attivazione. Se data e ora sono impostante, indipendentemente se il sistema è in modalità standby o riproduzione, il sistema automaticamente passerà al canale configurato e comincerà a riprodurlo 6. Durata: Qui è possibile stabilire il tempo desiderato per vedere o riprodurre un determinato canale. Quando il tempo è impostato, quando il sistema è in modalità standby o sta trasmettendo un canale, il sistema si sposterà automaticamente al canale selezionato e riproduce il canale nel periodo di tempo di impostato. Il periodo di tempo minimo è di un minuto. Terminato il periodo di tempo impostato, il sistema passerà automaticamente in modalità standby. 7. Registro PS: Premere [VOL / ] per impostare questa funzione su " No" o" Sì." 8. Premere [Conservare] per confermare. Premere [Cancellare] per uscire dalla "Configurazione" del menù ora Blocco Parentale È possibile configurare una parola chiave per qualunque operazione del menù "Installazione." È altresì possibile configurare una parole chiave per bloccare alcuni canali. Come configurare e modificare la parola chiave.

23 20 Operazioni Basilari 1. In "Blocco Parentale", premere [OK] per aprire la finestra di dialogo e introdurre a parola chiave. Dopo avere introdotto correttamente la parola chiave, apparirà una schermata come quella mostrata sopra: 2. Menù Blocco : configurando questa opzioni in "Si", si dovrà introdurre la parola chiave ogni volta che si intende entrare nel menù. Se si configura "No", non sarà necessario introdurre nessuna parola chiave. 3. Blocco Canale: configurando questa opzioni in "Si" questa opzione si dovrà introdurre la parola chiave per accedere ai canali configurati come bloccati. Se la configurare è "No", allora questi canali possono essere selezionati senza introdurre nessuna parola chiave. 4. Menù Nuova Parola Chiave : è utilizzato per modificare la parola chiave; è possibile introdurre il testo direttamente con i tasti alfanumerici Inserendo le 4 cifre richieste, il cursore luminoso confermerà la nuova parola chiave. Se è corretta, apparirà il messaggio " Memorizzazione dati." D'ora in poi si dovrà usare la nuova parola chiave per aprire i menù o i canali bloccati Nota: Il default della parola chiave è Premere [Exit] per uscire al menù "Blocco Parentale." configurazione OSD 1. Tempo di visualizzazione OSD: Questa configurazione determina la durata della visualizzazione sullo schermo della finestra informazione, quando cambia canale. Premere [VOL / ] per impostare il periodo da 1 a 10 secondi. 2. Trasparenza OSD: Con questo parametro può stabilirsi il grado di trasparenza dei menù. Premere [VOL / ] per selezionare 10 percento, 20 percento, 30 percento, 40 percento e" Off"(nessuna trasparenza). 3. Premere [Exit] per uscire dalla" Configurazione del menù OSD" Favoriti Il menù" Favoriti" presenta 8 gruppi di favoriti, premere [OK] per modificare il nome del gruppo favorito. Utilizzare [CH / ] / [Vol. / ] per selezionare i caratteri, prema [OK] per confermare. Dopo la modifica, selezionare" Accettare" dalla dei barra dei tasti e premere [OK] per accettare la modifica del nome del gruppo favorito ed uscire dalla modalità di edizione. Premere [Exit] per uscire dalla modalità edizione senza salvare il nome del gruppo favorito.

24 21 Operazioni Basilari Altro 1.Alimentazione LNB: Se il ricevitore è connesso direttamente alla LNB, è necessario impostare l alimentazione LNB in" On." Se il ricevitore è connesso ad un multi switch (sistema di distribuzione del segnale SMATV) non è necessario impostare l'alimentazione LNB su On. Visto che questo dipende dal tipo di sistema di distribuzione installato, si raccomanda di mettersi in contatto col proprio installatore oppure consultare il manuale utente di questo sistema per ottenere l'informazione corretta. È possibile semplicemente modificare questa configurazione e comprovare se è ancora possibile ricevere i canali. Se l Alimentazione LNB è impostata su Off ed è ancora possibile ricevere tutti i canali, si raccomanda di impostare questa opzione. 2. Modalità di riproduzione del canale: Premere [VOL / ] per attivare le funzioni tutti, liberi e codificati. 3. Allarme: Premere [VOL / ] per modificare Attivare o Disattivare questa funzione 3.4 Strumenti Selezionando questa opzione apparirà una schermata come quella mostrata a destra. [CH / ] per selezionare Informazioni, Configurazione di fabbrica, Aggiornamento Software per OTA Informazioni Selezionando questa opzione apparirà una schermata come quella mostrata a destra. Lo schermo mostrerà le informazioni relative al sistema corrente.

25 Configurazione di fabbrica Operazioni Basilari Premendo [OK] in questa opzione: Apparirà una finestra che permette di untrodurre la parla chiave. Dopo avere introdotto correttamente la parola chiave, apparirà un menù come quello mostrato a destra. Se si seleziona "Si", tutte le modifiche apportate saranno rettettate, e sarà attuata la configurazione di fabbrica. Assicurarsi di voler effettivamente attivare questa opzione. Premere [Exit] in entrambi i passi per chiudere la finestra senza ressettare il ricevitore.

26 aggiornamento software per OTA Menú Operazioni Questa funzione permette di aggiornare il software del ricevitori attraverso i dati inviati da un satellite. Nel momento è possibile usufruire solo degli aggiornamenti tramite i dati forniti dai satelliti Astra 1 e Hotbird. 1. Selezionare il satellite ed il TP o il valore di ingresso del TP e il PID dello scaricamento 2. Quindi, evidenziare" Inizio" e premere [Enter] per iniziare lo scaricamento dei dati dell'aggiornamento. Questa operazione può durare fino a 60 minuti. Pertanto, si suggerisce di utilizzare questa funzione solo se non si intenzione di vedere la televisione per questo periodo di tempo. 3.5 RETE Premere [CH / ] per selezionare i vari elementi del menù: Configurazione Rete, Configurazione Ethernet, Gestione WiFi, Tempo Configurazione di Rete Premere [VOL / ] per selezionare Ethernet o WiFi. Apparirà un messaggio di avvertenza come mostrato a lato. Premere [OK] per confermare. Premere [Cancellare] e [Exit] per uscire dal menù " Configurazione di Rete" Configurazione Ethernet Il ricevitore deve essere spento. Si prega di collegare il ricevitore all internet-router attraverso il cavo Ethernet (RJ45) (non fa parte della dotazione strumentale). Premere [VOL / ] per selezionare spento o acceso. Prema [OK] per confermare. Premere [Cancellare] e [Exit] per uscire dal menù "Configurazione di rete". In caso che si voglia configurare manualmente la rete, disattivare Auto IP [disabilitato] e inserire il parametro richiesto utilizzando i tasti alfanumerici, passare a [Menù] per confermare con [OK].

27 Configurazione WIFI Menú Operazioni Il tasto " Rosso" serve a mostrare la lista WIFI. Selezionare il nome Wi-Fi al quale si desidera collegarsi, è necessario inserire i dati identificativi se il Wi-Fi selezionato richiede una procedura di sicurezza. Si prega di consultare il proprio fornitore di di rete locale per ottenere i dati relativi alla autenticazione. 1. WPA/WPA2, Introduca correttamente la parola chiave. Apparirà il seguente menù: bottone" Rosso" significa passo indietro, bottone" Giallo" evidenzierà il metodo di spostamento di ingresso. 2. WEP, l'utente deve selezionare la parola chiave tra il Pulsante 1 ~ Pulsante 4, l'utente deve introdurre correttamente la parola chiave Tempo Una corretta configurazione di rete permette di ricevere i dati reali del tempo Visualizzazione della temperatura corrente. Visualizzazione dell'umidità. Visualizzazione della temperatura massima e minima del giorno e previsione per il giorno dopo. Selezionare il Paese della navigazione con [Vol / ]. Selezionare la Città della navigazione con [Vol / ]. Aggiornamento dei dati con [Inizio]. Nota: La capacità del tempo di connessione della rete può variare Flickr Il menù principale consta di 4 moduli: Data, della ricerca recente, Etichetta e Ricerca. È possibile scegliere la propria forma di condividere della lista di immagini, ed è altresì possibile scegliere una foto da mostrare a schermo intero, in base alle dimensione della foto, piccola, media o normale.

28 25 Menú Operazioni Data Potrebbe essere la data di immissione, il numero di immagini e numero di pagine. Allora cominciano a scaricare le immagini aggiornate che interessano. Data - Il valore predestinato è 1/1/2009. Oggi come giorno e l immagine di ieri molto probabilmente sono nulli. Conteggio immagini Il numero di default è 24, il massimo è 30. Numero di pagine Il numero di default è 1, il massimo è 80. Recente- Il recente è la nuova immissione di immagini. Cambia ogni volte che si accede perché il sito sarà aggiornato quando alcune persone immettono immagini. Cerca etichetta La ricerca delle etichette contiene l etichetta di ingresso e la ricerca su etichette HOT. Etichette- se si utilizza l etichetta HOT, è necessario prima scaricare le etichette Hot,e selezionarne una,poi iniziare a scaricare le mmagini etichettate HOT. Cercare La modalità di ricerca artista e gruppo. Cercare per artista--- Ingresso utenti con nome utente (nome firmato in flickr), in primo luogo verificare se è valido, di seguito, scaricare le foto dell'artista. Gruppo di Utenti di ricerca introdurre il nome del gruppo, in primo luogo selezionare i gruppi sensibili, selezionarne uno e dopo scaricare le foto del gruppo. Risoluzione deiproblemi Possono esservi varie ragioni dietro i problemi del ricevitore. Controllare il ricevitore secondo i procedimenti descritti di seguito. Se il problema non è risolvibile, perfino dopo avere seguito i procedimenti indicati per la risoluzione dei problemi, si prega di mettersi in contatto col distributore, di non aprire il coperchio del ricevitore, perché potrebbe innescare una situazione di pericolo.

29 Menú Operazioni Il pannello frontale non mostra nessun messaggio Nessuna immagine e assenza di audio Non c'è immagine il cavo di alimentazione non è connesso connessione dell'uscita audio / video del recettore alla televisione errata connessione dell'antenna del satellite Appare un messaggio di segnale insufficiente o assente Audio assente Alimentazione del televisore il recettore non è in grado di ricevere il segnale Alcuni parametri del sintonizzatore non sono corretti verificare che il cavo di alimentazione sia collegato alla presa di corrente Connettere correttamente l'uscita audio / video del ricevitore alla TV Collegare correttamente il cavo dell'antenna Verificare il corretto funzionamento dell altro dispositivo connesso tra l'antenna ed il ricevitore, o stringere la connessione con l'antenna Prema il tastomute Accendere la TV Controllare il cavo dell'antenna, cambiare il cavo o collegare il cavo al ricevitore con forza Regolare correttamente i valori dei parametri del sintonizzatore. Consulti il menù installazione Nessun segnale o l'antenna di UHF non Stringere l'antenna 26

30 inadeguato Il telecomando non funziona pessima qualità di immagine Meno canali digitalizzati sta mirando Il segno è troppo forte L'antenna è troppo piccola Le pile del telecomando non sono inserite o sono esaurite Perdite del cavo dei segnali Menú Operazioni Collegare l'attenuatore del segnale all'entrata del segnale sostituire l'antenna con una più grande Controllare se le batterie sono posizionate correttamente nel telecomando. Controllare e rimpiazzare le batterie del telecomando Modificare l'alimentazione dell'antenna nel menù antenna 27

31 28 Specifiche Tecniche 8. Specifiche Tecniche VIDEO Decoding Bit rate Output Aspect ratio Active pixel Output connector AUDIO Decoding Mode Bit rate MPEG-4 & MPEG-2 & MEPG-1 compatible Max 15Mbps PAL/NTSC 4:3, 16:9, Auto SD: 30fps; 25fps HD: 480p, 576p, 720i, 720p, 1080i RCA, HDMI MPEG-4/MPEG-2/MPEG-1 layer I & II Mono, Dual, Stereo, Joint stereo Max 384Kbps DEMODULATORE Demodulazione QPSK & 8PSK Symbol rate SCPC/MCPC Outer code RS (204, 188, 8) Inner code ALL DVB rates SEGNALE DI INGRESSO Frequenza 950MHz ~ 2150MHz Livello ingresso -65dBm ~ -25dBm Larghezza banda del canale 36MHz Presa ingresso Connettore tipo F LNB CONTROL Alimentazione 13/18V (300mA max) con protezione cortocircuiti Controllo Polarizzazione Polarizzazione 13/18V (verticale/orizzontale) Controllo DiSEqC DiSEqC1.0, DiSEqC1.1 and DiSEqC1.2 MISCELLANEE

32 29 Specifiche Tecniche Alimentazione 100~240VAC~50/60Hz Consumo energetico Max 15 watt Temperatura Operativa +5 /+40 Temperatura di conservazione -20 / +70 Dimensioni (P * L * H) 280 * 210 * 55 mm Peso 1.85 Kg

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento Capitolo 1: Introduzione Il Media Player 100 e un Digital Media Player che include un connattore per un apparecchio di salvataggio USB e Card Reader. Il Media Player 100 si collega al vostro centro divertimento

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370 Lenco TV DVB-T Tascabile da 3,5 Modello: TFT-370 Manuale dell Utente www.lenco.eu Indice 1 Aspetto della TV PortatileFout! Bladwijzer niet gedefinieerd. 2 FUNZIONAMENTO DI BASE... Fout! Bladwijzer niet

Dettagli

Guida rapida alla Webconferencing

Guida rapida alla Webconferencing Guida rapida alla Webconferencing Questa Guida rapida illustra le operazioni più frequenti nell utilizzo di MeetIn Web. In particolare: Eseguire il settaggio iniziale di dispositivi audio e video Connettersi

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Decoder certificato tivùsat

Decoder certificato tivùsat Decoder certificato tivùsat Ecco il nuovo ricevitore satellitare mod. tivùsat SD1 a marchio IDdigital; marchio di proprietà di Mediasat SpA uno dei leader nel mercato satellitare sul territorio nazionale.

Dettagli

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 SCART - TV Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 INFORMAZIONI GENERALI Questo ricevitore per Digitale Terrestre ti aprirà le porte della più evoluta tecnologia televisiva. Un mondo di immagini e suoni

Dettagli

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare Panoramica Registratore videocamera digitale HD (alta definizione) di tecnologia più avanzata; questo dispositivo è una comune videocamera HD come anche un registratore professionale di guida. Può registrare

Dettagli

M70 LCD Color Monitor

M70 LCD Color Monitor M70 LCD Color Monitor MANUALE D USO Indice: 1- Avvertenze 2- Accessori 3- Istruzioni 4- Uso del telecomando 5- Modo d installazione di base 6- Menu a. Immagini (picture) b. Sistema (system) c. Opzioni

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola Guida rapida Magic Home Magic Home Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5 Manuale dell utente T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente Sommario Contenuto della confezione...3 Installazione...4 Per collegare il monitor al tuo PC... 4 Regolazione del monitor...5 Funzioni

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

HORIZON SQL MENU' FILE

HORIZON SQL MENU' FILE 1-1/9 HORIZON SQL MENU' FILE 1 MENU' FILE... 1-2 Considerazioni generali... 1-2 Funzioni sui file... 1-2 Apri... 1-3 Nuovo... 1-3 Chiudi... 1-4 Password sul file... 1-5 Impostazioni... 1-5 Configurazione

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Manuale d'uso Copia parziale del cartaceo scaricato dal sito www.elettronicazetabi.it soggetto a modifiche senza preavviso,

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Media (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 -

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 - INTRODUZIONE DESCRIZIONE Il sistema Radioband è stato concepito per applicazioni in porte e cancelli industriali, commerciali e residenziali nei quali venga installata una banda di sicurezza. Il sistema

Dettagli

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico 2014 Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8 Powered by Sistemico 60044 Fabriano AN Tel 0732 251820 INDICE INDICE 2 Istallazione della APP... 3 Per Android... 3 Per IOS 4 Avvio APP... 5 Collegamento elettrocardiografo

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL TEST DI PRODUZIONE ORALE Centro CILS Siena, 8 maggio 2014 CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE PER L ORGANIZZAZIONE test a somministrazione

Dettagli

Manuale Operativo P2P Web

Manuale Operativo P2P Web Manuale Operativo P2P Web Menu Capitolo 1 Configurazione dispositivo... Errore. Il segnalibro non è definito. 1.1 Configurazione funzione P2P dispositivo... 2 Capitolo 2 Operazioni P2P Web... Errore. Il

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC

Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC Industry Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC Dispositivi utilizzati: - KTP600 Basic PN (6AV6647-0AD11-3AX0) - LOGO! 0BA7 (6ED1 052-1MD00-0AB7) KTP600 Basic PN IP: 192.168.0.2

Dettagli

TERRATEC Home Cinema Manuale del software

TERRATEC Home Cinema Manuale del software TV Software TERRATEC Home Cinema Manuale del software Nederlands Italiano Deutsch English Française Version 6.1-03/2011 55 Manuale TERRATEC Home Cinema 56 Contenuti Introduzione: il TERRATEC Home Cinema...

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2013 Versione IT 1.00-29/10/2013 Indice: 1. INTRODUZIONE... 2 2. DESCRIZIONE ACCESSORIO... 2 3. DESCRIZIONE TASTI FUNZIONE E LED INTERNI... 2 4. USO DELL ACCESSORIO...

Dettagli

IRCI - 5400. Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface. Manuale Istruzioni. Collegamenti STB pag. 1. Riferimenti pag.

IRCI - 5400. Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface. Manuale Istruzioni. Collegamenti STB pag. 1. Riferimenti pag. IRCI - 5400 Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface Manuale Istruzioni Collegamenti STB pag. 1 Riferimenti pag. 2 Guida alle Funzioni pag. 2 Guida al Menu Principale pag. 3 Sistema Motorizzato

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

Installazione DigiCard per televisori Panasonic

Installazione DigiCard per televisori Panasonic Installazione DigiCard per televisori Panasonic Seguite le istruzioni riportate qui di seguito per installare la DigiCard in un televisore Panasonic. Verificate che il televisore sia collegato alla rete

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

HR15LCD. Monitor 15 LCD. Manuale di istallazione

HR15LCD. Monitor 15 LCD. Manuale di istallazione HR15LCD Monitor 15 LCD Manuale di istallazione Versione 0.1 Dicembre 2005 SOMMARIO 0.0 Precauzioni d uso...3 1.0 Materiale a corredo...3 2.0 Istallazione...3 3.0 Riconoscimento delle parti...4 3.1 Vista

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Vista d'insieme del sistema Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Indice Indice 1 Note su queste istruzioni...3 2 Introduzione...3 3 Vista d'insieme...4 4 MAX! Soluzione in

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 sensori memorizzabili 8 uscite allarme uno per canale 8 canali con 3 sensori per ogni canale 10 telecomandi programmabili 1 uscita

Dettagli

- PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA

- PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA - PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA PREMESSA Questo manuale vuole essere una guida pratica all utilizzo del Palmare HTC Flyer con sistema operativo

Dettagli

PRO2 Live Audio System Manuale d uso

PRO2 Live Audio System Manuale d uso PRO2 Live Audio System Manuale d uso ISTRUZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA ATTENZIONE RISCHIO DI ELETTROSHOCK! NON APRIRE! Le terminazioni marchiate con questo simbolo sono caratterizzate da correnti di

Dettagli

VISUAL-TV. Manuale per l utente. Decodificatore video HDMI WiFi ITALIANO

VISUAL-TV. Manuale per l utente. Decodificatore video HDMI WiFi ITALIANO ITALIANO VISUAL-TV 8 Manuale per l utente Decodificatore video HDMI WiFi INDICE 1 INSTALLAZIONE ED AVVIO DEL DECODIFICATORE... 2 2 CONFIGURAZIONE... 3 3 APPENDICE: SPECIFICHE TECNICHE... 5 Manuale per

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0,

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0, AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0, se si è in possesso di una versione successiva alla 5.0.0.0 ISTRUZIONI UTENTE ATTENZIONE: SEGUIRE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI RIPORTATE DI SEGUITO.

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet. (Foto) Manuale d installazione e d uso V1.00

Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet. (Foto) Manuale d installazione e d uso V1.00 Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet (Foto) Manuale d installazione e d uso V1.00 Le informazioni incluse in questo manuale sono di proprietà APICE s.r.l. e possono essere cambiate senza preavviso.

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152)

PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152) Commissario Delegato per l Emergenza Bonifiche e la Tutela delle Acque in Sicilia PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE DELLA SICILIA (di cui all'art. 121 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n 152) Sistema WEB-GIS

Dettagli

Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet

Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet Da RS232/RS485 a LAN 10/100BaseT Ethernet APICE S.r.l. Via G.B. Vico, 45/b - 50053 Empoli (FI) Italy www.apice.org support@apice.org BUILDING AUTOMATION CONTROLLO ACCESSI RILEVAZIONE PRESENZE - SISTEMI

Dettagli

FPf per Windows 3.1. Guida all uso

FPf per Windows 3.1. Guida all uso FPf per Windows 3.1 Guida all uso 3 Configurazione di una rete locale Versione 1.0 del 18/05/2004 Guida 03 ver 02.doc Pagina 1 Scenario di riferimento In figura è mostrata una possibile soluzione di rete

Dettagli

Indice. Istruzioni per un utilizzo sicuro. 1. Prima dell utilizzo

Indice. Istruzioni per un utilizzo sicuro. 1. Prima dell utilizzo 2 Indice Istruzioni per un utilizzo sicuro 1. Prima dell utilizzo 1.1 Componenti 1.2 Struttura 1.3 Metodi per l inserimento delle impronte 1.4 Procedure d installazione 1.4.1 Registrazione dell amministratore

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Italiano. 1. Informazioni generali. 1.2. Caratteristiche. 1.3. Contenuti della confezione

Italiano. 1. Informazioni generali. 1.2. Caratteristiche. 1.3. Contenuti della confezione 1. Informazioni generali Italiano Il TVGo DVB-T31 è un set-top-box TV digitale terrestre che permette di guardare la TV digitale con il televisore e dispone di un'uscita audio digitale di alta qualità

Dettagli

Guida rapida per i professionisti

Guida rapida per i professionisti Parti fornite Controllate prima la completezza del pacchetto. Le parti fornite del NOXON dovrebbero comprendere almeno: NOXON iradio 300 Cavo di alimentazione Telecomando con batteria montata Antenna WLAN

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Manuale d uso per la raccolta: Monitoraggio del servizio di Maggior Tutela

Manuale d uso per la raccolta: Monitoraggio del servizio di Maggior Tutela Manuale d uso per la raccolta: Monitoraggio del servizio di Maggior Tutela Pagina 1 di 9 Indice generale 1 Accesso alla raccolta... 3 2 Il pannello di controllo della raccolta e attivazione delle maschere...

Dettagli

Capitolo Trasmissione di dati

Capitolo Trasmissione di dati Capitolo Trasmissione di dati Questo capitolo spiega tutto ciò che è necessario sapere per poter trasferire programmi fra l unità Power Graphic CASIO e un altra unità Power Graphic CASIO, collegati mediante

Dettagli

Aggiornamento software TV BRAVIA

Aggiornamento software TV BRAVIA Magazine Aggiornamento software TV BRAVIA Come aggiornare i TV BRAVIA quando è disponibile un nuovo software via etere I TV BRAVIA sono predisposti per essere aggiornati via etere gratuitamente. Qui di

Dettagli