FORNITURA DI UNO STRUMENTO SOFTWARE PER LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI (ASSETS MANAGEMENT, PIANI DI MANUTENZIONE E GESTIONE TICKET)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FORNITURA DI UNO STRUMENTO SOFTWARE PER LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI (ASSETS MANAGEMENT, PIANI DI MANUTENZIONE E GESTIONE TICKET)"

Transcript

1 AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FORNITURA DI UNO STRUMENTO SOFTWARE PER LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI (ASSETS MANAGEMENT, PIANI DI MANUTENZIONE E GESTIONE TICKET) 1. Scopo: STET S.p.A. ha pianificato l introduzione di uno strumento per la programmazione e la gestione della manutenzione, programmata e straordinaria, e sicurezza degli impianti aziendali a norma ISO. L azienda è attiva nei seguenti settori: gestione reti di distribuzione dell Energia elettrica; gestione reti di distribuzione del Gas naturale; gestione reti di distribuzione dell Acqua potabile; gestione reti fognarie; gestione reti di Illuminazione pubblica; produzione di energia idroelettrica, fotovoltaica, termica, teleriscaldamento e teleraffrescamento; service per altri Enti o Società operanti nel settore energetico o idrico. 2. Specifiche funzionali richieste: Inventario degli oggetti da manutenere: ogni oggetto soggetto a manutenzione deve essere identificato con un codice ed una descrizione. Deve essere possibile importare gli oggetti da una lista in formato Excel. Documentazione correlata: ad ogni scheda oggetto si deve poter collegare qualsiasi tipo di file: word, pdf, fotografie etc. Piani d'intervento: si devono poter definire più piani d'intervento per ogni oggetto e per ogni piano poter indicare il tipo di attività e la frequenza con la quale dovrà essere effettuata, nonché poter impostare la check list dettagliata delle operazioni da svolgere. Stampe della scheda oggetto: si deve poter stampare la scheda oggetto completa di dati anagrafici e dei piani d'intervento, almeno in formato A4. Organizzazione degli oggetti attraverso un albero gerarchico: organizzazione anche a livello grafico dello stabilimento con i suoi reparti e le sue aree, senza limiti di livelli. Generazione automatica degli ODM: generazione degli Ordini di Manutenzione Programmata attraverso un'utility che consenta di filtrare le informazioni per stabilimento, reparto, categoria, oggetto, data, etc.

2 Stampa ODM personalizzabile: gli Ordini di Manutenzione devono poter essere stampati su foglio A4. Il layout grafico della stampa deve poter essere personalizzato in base alle necessità. Emissione ordini per Interventi Straordinari/Chiamate: inserimento delle chiamate indicando l'oggetto ed il guasto presunto. Visualizzazione ODM: visualizzazione degli ordini di manutenzione da eseguire in varie modalità: in una griglia ad elenco, in un calendario Gantt, nella postazione Manutentore, su un portale web. Ricerca avanzata di ODM: ricerca degli Ordini di manutenzione attraverso una videata di ricerca tramite filtri. Registrazione di un intervento: devono essere disponibili diverse modalità per la conferma dell'intervento, tra cui: la videata a Calendario, la "Postazione Manutentore", o tramite interfaccia WEB. Aggiornamento automatico della giacenza magazzino ricambi: proposta automatica dei ricambi tipici previsti per il tipo d'intervento con possibilità di confermarli o integrarli con altri. La registrazione dell'intervento deve decrementare così la giacenza di magazzino. Possibilità di registrare i valori rilevati durante l'intervento (check list): se a livello di Piano d'intervento è stata indicata una check list, questa deve venire proposta. Ricerca avanzata degli Interventi con filtri: tutti gli interventi registrati devono venir storicizzati per poter poi procedere all'analisi statistica. Le analisi devono fornire sia in formato tabellare che grafico, i dati relativi ai tempi, i costi ed i guasti. Analisi del Fabbisogno in funzione degli ODM e dei Piani d'intervento: calcolo del fabbisogno Ricambi analizzando la giacenza di magazzino, la scorta minima, il lotto di riordino e l'impegno dei ricambi in funzione delle attività future da eseguirsi. Emissione/Registrazione proposte d'acquisto: la richiesta d'acquisto deve essere legata all'analisi del fabbisogno. L'ordine deve poter essere girato via mail agli uffici interni. Registrazione del consumo del ricambio: la registrazione dell' intervento deve consentire di indicare i ricambi utilizzati. La giacenza di ogni codice ricambio usato nell'intervento deve essere scalata di conseguenza. Monitoraggio della movimentazione di magazzino: la movimentazione di ogni codice deve essere tracciata così da poter individuare per ogni codice la sua esistenza di magazzino, e risalire a tutti i movimenti di acquisto e di consumo che l'hanno determinata. Storico dei costi: possibilità di definire il costo di ogni codice ricambio, anche in funzione di fornitori diversi, così da poter individuare i costi dei ricambi impiegati durante le attività manutentive, analizzando gli importi per periodo, oggetto, reparto, fornitore etc. Visualizzazioni per Oggetto, Manutentore, Cliente: possibilità di individuare le attività attraverso una serie di filtri, permettendo di vedere gli ordini di manutenzione di un singolo oggetto, oppure di un reparto nel suo insieme, o per tipo di attività, manutentore o cliente.

3 Simulazione carichi di lavoro in funzione dei piani d'intervento: si devono poter visualizzare tutte le attività già pianificate, e anche effettuare delle simulazioni, facendo comprendere quale sarà il carico di lavoro futuro, per poter agire di conseguenza. Tempi stimati da ordini di manutenzione attivi: per ogni piano d'intervento deve essere possibile definire il tempo previsto per l'attività manutentiva così da valutare il monte ore delle attività future, in base agli ordini di manutenzione pianificati. Stampe dei Costi dei ricambi, manutentori, fermo macchina: possibilità di analizzare più voci di costo: quelle dei ricambi, dei manutentori, dei fermi macchina/impianto; i costi delle ditte di service; Statistica durata interventi: analisi dei Tempi della manutenzione, con possibilità di valutare le ore di attività dei manutentori, i tempi di fermo macchina, le distanze temporali tra una manutenzione effettuata e quella successiva etc. Gestione di indici di Manutenzione quali, a titolo esemplificativo: MRT (Mean Repair Time); MTTR (Mean Time To Restore); MTBF (Mean Time Beetween Failures); MTTF (Mean Time To Failure). Visualizzazione degli ordini da svolgere in giornata: il manutentore deve poter accedere con la propria password, gli devono venir così proposte solo le attività manutentive di sua pertinenza, con evidenza delle attività già scadute. Se a loggarsi è un responsabile, deve poter vedere le attività di tutti i suoi collaboratori. Chiusura degli ODM: il manutentore deve poter confermare l'avvenuta esecuzione delle attività. Possibilità di aprire nuove chiamate: il software deve consentire l'apertura di nuove chiamate d'intervento da parte di un soggetto e la successiva validazione da parte di un altro soggetto, responsabile della manutenzione. Visualizzazione degli ordini da svolgere in giornata: possibilità di vedere tramite portale web le attività da svolgere. 3. Specifiche tecniche richieste: Lo strumento ricercato deve avere i seguenti requisiti tecnici: Web-oriented: l applicazione deve essere sviluppata, totalmente o in parte, con tecnologie web-oriented il più all avanguardia possibile permettendo l uso da parte degli utenti con il minor impatto possibile sulla struttura; Open source: l adozione di una soluzione pienamente o parzialmente open source sarà sicuramente preferibile in quanto consente l implementazione e la personalizzazione del prodotto evitando situazioni di vendor lock-in; Modularità: l applicativo deve permettere l utilizzo modulare delle sue funzioni area per area, settore per settore (ad esempio sola gestione cabine elettriche e/o centrali idroelettriche); Customizing: per ogni tipologia di oggetto censito deve essere possibile gestire dinamicamente e tramite interfaccia i campi connessi;

4 Single-Sign-On: nell ottica di ridurre il numero delle credenziali i sistemi applicativi aziendali devono essere il più possibile integrati con il sistema di autenticazione centrale (ad es. autenticazione Kerberos, LDAP, ecc..); Profilazione: il sistema deve permettere la gestione di profili autorizzativi di accesso. DBMS MS SQL Server 2005 o MySql Server: l applicazione deve presentare una interfaccia di FrontEnd installabile su diverse postazioni, client o server che siano. I dati devono invece essere allocati in un database ospitato su istanza DBMS fornita da STET basata su MS SQL Server 2005 o MySql Server. Licensing ad accessi concorrenti: la politica di licenza deve poter prevedere una configurazione ad accessi concorrenti massimi. Il numero di account a sistema sarà quindi potenzialmente infinito. Istanze multiple in base ai ruoli: qualora si debbano attivare delle funzionalità accessibili dall esterno dell azienda, deve essere possibile installare le componenti necessarie su sistemi operativi diversi rispetto a quelli su cui è installato il cuore del programma. Ad esempio il back end per la gestione del software potrebbe essere installato in una zona LAN mentre l interfaccia web di gestione interventi in una zona DMZ (segmento di rete isolato dalla LAN, esposto su Internet). Supporto infrastruttura Terminal Server: tutti i client, sia web che non, devono poter essere installabili su infrastruttura Terminal Server di Microsoft e permettere l uso contestuale del software da parte di due o più utenti loggati sullo stesso sistema operativo. 4. Procedura Gli operatori economici interessati sono invitati a presentare, entro le ore 12 del giorno 15 settembre 2014 a mezzo posta elettronica certificata all indirizzo (il cui limite dimensionale è di 15 MB), la propria manifestazione di interesse, corredata dalla seguente documentazione: a) una nota, a firma del legale rappresentante, di presentazione dell'impresa contenente i dati della stessa e i recapiti utili per eventuali contatti e/o comunicazioni (tel./fax/ /pec); b) una relazione descrittiva del prodotto disponibile, personalizzata con riferimento agli scopi, alle specifiche funzionali e tecniche sopra descritti; c) l elenco dei principali progetti similari realizzati negli ultimi tre anni solari e dai relativi referenti della committenza; d) una dichiarazione con la quale si autorizza STET S.p.A. a chiedere eventuali informazioni di carattere tecnico ai committenti riportati in elenco; e) le condizioni generali di contratto in uso per l'implementazione del progetto, con indicazione degli eventuali punti non negoziabili; f) le condizioni generali di contratto in uso per l'erogazione del servizio di assistenza successivo (opzionabile dal committente).

5 NB: nella presente fase di indagine di mercato non dovranno essere esposti, in nessuno dei documenti inviati a STET S.p.A., costi e/o prezzi di qualsivoglia natura connessi e/o dipendenti all'oggetto della medesima indagine. STET S.p.A. si riserva di richiedere la presentazione di una demo presso la propria sede aziendale, concordando con gli interessati data ed ora dell appuntamento, nonché di richiedere ulteriori chiarimenti o approfondimenti in merito alla documentazione presentata. STET S.p.A. si riserva altresì di riaprire il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, qualora alla data sopra indicata il numero dei candidati non sia sufficiente a garantire un'adeguata concorrenza. STET S.p.A. si riserva il diritto di avviare un confronto concorrenziale, con il sistema della trattativa privata ex art. 21 Legge provinciale (della Provincia autonoma di Trento) di data 19 luglio 1990, n. 23, per l aggiudicazione della fornitura. Detto confronto verrà aggiudicato in base al criterio del prezzo più basso risultante dal massimo ribasso offerto sull'importo che verrà posto a base di gara da STET S.p.A. tra i soggetti ammessi al confronto concorrenziale. Qualora dovessero pervenire 15 (quindici) o più manifestazioni di interesse idonee, STET S.p.A. si riserva la facoltà di procedere, in seduta pubblica dandone informazione con congruo anticipo, all'individuazione degli operatori da invitare al confronto concorrenziale mediante sorteggio pubblico redigendone apposito verbale. Detta facoltà costituisce "diritto potestativo" di STET S.p.A. al quale corrisponde una posizione giuridica di "mera soggezione" in capo ai soggetti che decidano liberamente di presentare la propria manifestazione di interesse. Qualora dovessero pervenire meno di 15 (quindici) manifestazioni di interesse idonee, al predetto confronto concorrenziale verranno invitati tutti i soggetti. Ricorrendone i presupposti di legge STET S.p.A., si riserva in alternativa di procedere ad affidamento diretto ad uno specifico fornitore. 5. Informazioni e chiarimenti Qualsiasi richiesta di informazione potrà essere richiesta in ogni momento a mezzo posta elettronica certificata all indirizzo indicato per l'invio della manifestazione di interesse. STET S.p.A. garantisce la parità di trattamento dei potenziali fornitori, pertanto renderà disponibile a tutti i soggetti che lo richiedano ogni informazione ritenuta di interesse generale, con particolare riferimento alle caratteristiche dimensionali dell azienda ed ai quantitativi presunti degli oggetti da trattare. Le informazioni ritenute di interesse generale, saranno pubblicate sul profilo di committente ove è reperibile il presente avviso.

6 Tutti gli interessati sono pertanto invitati a visitare il predetto sito e monitorarne gli aggiornamenti per tutta la durata della procedura. 6. Note legali Il presente avviso non costituisce avvio di una procedura di gara e non vincola in alcun modo STET S.p.A. ad avviare la gara ovvero a concludere il contratto di fornitura in oggetto. Nessun indennizzo o corrispettivo potrà essere richiesto o concesso per la presentazione della manifestazione di interesse. 7. Informativa privacy Alla pagina è reperibile l'informativa privacy di STET S.p.A. STET S.p.A. Il Consigliere delegato f.to Remo Francesco Libardi

PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali.

PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali. PrometeoManutenzione è un prodotto software, dedicato alla programmazione ed alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali. PrometeoManutenzione supporta la manutenzione programmata

Dettagli

Prometeo, la manutenzione a portata di mano. Come tenere sotto controllo tempi e costi. Casi reali e dimostrazione.

Prometeo, la manutenzione a portata di mano. Come tenere sotto controllo tempi e costi. Casi reali e dimostrazione. Prometeo, la manutenzione a portata di mano. Come tenere sotto controllo tempi e costi. Casi reali e dimostrazione. MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale 27 Ottobre 2015 ore 11:25 Aula C Massimiliano

Dettagli

Costi e Tempi della Manutenzione sotto controllo? La soluzione è il software PrometeoManutenzione. Casi reali e dimostrazione.

Costi e Tempi della Manutenzione sotto controllo? La soluzione è il software PrometeoManutenzione. Casi reali e dimostrazione. Costi e Tempi della Manutenzione sotto controllo? La soluzione è il software PrometeoManutenzione. Casi reali e dimostrazione. MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale 10 Aprile 2014 ore 15.10

Dettagli

ordine degli ingegneri della provincia di bari

ordine degli ingegneri della provincia di bari Prot. n. 1945 Bari, 04.06.2014 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE TECNICHE MIGLIORATIVE PER LA REALIZZAZIONE DEL PORTALE INTERNET DELL ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BARI

Dettagli

Ge.M.M.Az Gestione Manutenzione Macchinari Aziendali

Ge.M.M.Az Gestione Manutenzione Macchinari Aziendali Ge.M.M.Az Gestione Manutenzione Macchinari Aziendali La Manutenzione informatizzata per migliorare la gestione operativa del processo produttivo aziendale Il conseguimento di una posizione di profitto

Dettagli

ECM Solution v.4.2. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.4.2. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.4.2 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia nazionali che regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

intranet solutions www.goinfoteam.it THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY

intranet solutions www.goinfoteam.it THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY solutions THE INTEGRATION OF INFORMATION, DESIGN AND TECHNOLOGY www.goinfoteam.it Lo scopo del progetto è quello di dotare l azienda di una piattaforma di collaborazione che sia flessibile e personalizzabile.

Dettagli

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion.

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store è la soluzione informatica integrata per la gestione del punto vendita, sia esso

Dettagli

EyesTK Trouble Ticketing System. Soluzioni Informatiche

EyesTK Trouble Ticketing System. Soluzioni Informatiche Soluzioni Informatiche Che cos è EyesTK è un servizio basato su GLPI che fornisce agli IT Manager uno strumento per la gestione dei trouble ticket aziendali. Questo strumento costruisce, mediante un database,

Dettagli

WHITE PAPER e/crm Versione preliminare 02/11/2007

WHITE PAPER e/crm Versione preliminare 02/11/2007 WHITE PAPER e/crm Versione preliminare 02/11/2007 e/crm IL PROGETTO... 3 e/crm MODULO BASE... 4 Piattaforma e/crm 4 Anagrafiche di base 6 e/crm MODULO VENDITE... 9 Piattaforma vendite 9 e/crm MODULO CAMPAGNE...

Dettagli

PrometeoRifiuti WWW.SOFTWARERIFIUTI.COM. Il software ideale per la gestione dei rifiuti. www.softwarerifiuti.com

PrometeoRifiuti WWW.SOFTWARERIFIUTI.COM. Il software ideale per la gestione dei rifiuti. www.softwarerifiuti.com PrometeoRifiuti WWW.SOFTWARERIFIUTI.COM Il software ideale per la gestione dei rifiuti www.softwarerifiuti.com Cosa fa Prometeo? PrometeoRifiuti è il software per la gestione dei Registri di carico e scarico

Dettagli

PROVINCIA DI MATERA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

PROVINCIA DI MATERA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROVINCIA DI MATERA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Potenziamento dei Servizi per l Impiego della Provincia di Matera per il monitoraggio del sistema provinciale lavoro. ARTICOLO 1 Oggetto dell appalto Oggetto

Dettagli

Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda.

Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda. Il tassello mancante per gestire la sicurezza nella tua azienda. gestione integrata sicurezza e ambiente gestione integrata sicurezza e ambiente Azienda Unità operativa Adempimenti Sistemi di gestione

Dettagli

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo.

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo. www.clingo.it CLINGO Asset management on web Tecnologia Web Tecnologia Web CLINGO è un sistema per la gestione dei servizi biomedicali totalmente basato su WEB che può essere utilizzato ovunque all interno

Dettagli

www.sdgsrl.it S O F T W A R E G E S T I O N A L E A Z I E N D A L E

www.sdgsrl.it S O F T W A R E G E S T I O N A L E A Z I E N D A L E www.sdgsrl.it S O F T W A R E G E S T I O N A L E A Z I E N D A L E Il software gestionale per le piccole e medie imprese SOMMARIO SOMMARIO... 2 INTRODUZIONE... 3 LA SOCIETÀ... 3 : LA SOLUZIONE... 3 GLI

Dettagli

Specifiche tecnico-funzionali sistema web di registrazione, gestione delle schede informative e ricerca delle associazioni per il portale IcaroPrato

Specifiche tecnico-funzionali sistema web di registrazione, gestione delle schede informative e ricerca delle associazioni per il portale IcaroPrato Specifiche tecnico-funzionali sistema web di registrazione, gestione delle schede informative e ricerca delle associazioni per il portale IcaroPrato Indice Articolo 1. Articolo 2. Articolo 3. Articolo

Dettagli

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com roj X Soluzione SCM www.solgenia.com Experience the Innovation OBIET T IVO: catena del valore www.solgenia.com Experience the Innovation 2 Proj è la soluzione Solgenia in ambito ERP e SCM per l ottimizzazione

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Gestione Manutenzione Preventiva

Gestione Manutenzione Preventiva Gestione Manutenzione Preventiva Introduzione In qualunque realtà produttiva, sorge la necessità di pianificare la manutenzione delle macchine di produzione. Il concetto di manutenzione preventiva, pur

Dettagli

GESTIONE MANUTENZIONE

GESTIONE MANUTENZIONE ============= 1. Funzionalità ============= Il programma si basa su Microsoft Access in formato MDE o MDB Il programma gestisce Manutenzione di impianti, macchine e attrezzature: Gestione del parco macchine

Dettagli

Il software per la tua gestione aziendale

Il software per la tua gestione aziendale Il software per la tua gestione aziendale 1991... 1992... 1993... 1994... 1995... 1996... 1997... 1998... 1999... 2000... 2001... 2002... 2003... 2004... 2005... 2006... 2007... 2008... 2009... 2010...

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Circondario del Tribunale di Napoli nord- Ente Pubblico non economico AVVISO PUBBLICO

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Circondario del Tribunale di Napoli nord- Ente Pubblico non economico AVVISO PUBBLICO Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Circondario del Tribunale di Napoli nord- Ente Pubblico non economico AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE TECNICHE PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

Lyra CRM WebAccess. Pag. 1 di 16

Lyra CRM WebAccess. Pag. 1 di 16 Lyra CRM WebAccess L applicativo Lyra CRM, Offer & Service Management opera normalmente in architettura client/server: il database di Lyra risiede su un Server aziendale a cui il PC client si connette

Dettagli

Le soluzioni di Asset, Property e Facility Management della piattaforma:

Le soluzioni di Asset, Property e Facility Management della piattaforma: Presentazione Easy Pro vers. 1.5 Le soluzioni di Asset, Property e Facility Management della piattaforma: Copyright Adhera 2008 Introduzione Moltissime aziende dispongono di assets immobiliari e mobiliari

Dettagli

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO...

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO... Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 4 2.2 GESTIONE LISTINI... 5 2.3 GESTIONE FIDELIZZAZIONE

Dettagli

Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA La completezza delle funzioni offerte in termini di statistiche e controllo della gestione costituisce un formidabile

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa è un software gestionale nato dall'unione del gestionale per ristoranti e quello per i punti Cassa, ad esempio BAR. Infatti è concepito per tutte

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

Automa Gestione scorte informatizzate di reparto

Automa Gestione scorte informatizzate di reparto Automa Gestione scorte informatizzate di reparto 1 POSTAZIONE FISSA DI REPARTO... 2 1.1 GESTIONE UTENTI... 2 1.2 GESTIONE CDC (MDA-CDC)... 4 1.3 LOGIN... 6 1.3.1 Lista articoli in scadenza/scaduti... 7

Dettagli

JUNAK3 SISTEMA GESTIONE AZIENDALE

JUNAK3 SISTEMA GESTIONE AZIENDALE JUNAK3 SISTEMA GESTIONE AZIENDALE Modulo di Gestione Magazzino www.kisar.it JUNAK3 - SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE Il Sistema di Gestione Aziendale JUNAK3 è una piattaforma realizzata in ambiente Windows,

Dettagli

INNOVAZIONE TECNOLOGICA... 3 NUOVA VERSIONE OUTLOOK LIKE E NUOVA BARRA DEGLI STRUMENTI /MULTITASKING... 3 ESPORTAZIONE DINAMICA SU EXCEL...

INNOVAZIONE TECNOLOGICA... 3 NUOVA VERSIONE OUTLOOK LIKE E NUOVA BARRA DEGLI STRUMENTI /MULTITASKING... 3 ESPORTAZIONE DINAMICA SU EXCEL... NOVITA INNOVAZIONE TECNOLOGICA... 3 NUOVA VERSIONE OUTLOOK LIKE E NUOVA BARRA DEGLI STRUMENTI /MULTITASKING... 3 ESPORTAZIONE DINAMICA SU EXCEL... 4 MIGLIORATO L INVIO DOCUMENTI (RS) VIA MAIL... 5 FORMATO.PDF

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA CAPITOLATO SPECIALE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA CAPITOLATO SPECIALE CAPITOLATO SPECIALE GARA D APPALTO RELATIVA AD UN CONTRATTO ANNUALE PER IL SERVIZIO DI HOSTING WEB, DATA BASE SERVER, SVILUPPO SOFTWARE E SERVIZIO GESTIONE POSTA ELETTRONICA. CIG n. 42722357D8. Art. 1

Dettagli

STR VISION - Professionisti

STR VISION - Professionisti STR VISION - Professionisti STR VISION dà inizio alla nuova era delle soluzioni per il mondo delle costruzioni. STR VISION nasce dalla ricerca e sviluppo di STR e coniuga l esperienza di oltre 30 anni

Dettagli

Requisiti di Progetto Cambio/revoca medico di base o pediatra online

Requisiti di Progetto Cambio/revoca medico di base o pediatra online Indice REQUISITI DI PROGETTO (CAPITOLATO TECNICO)... 2 PREMESSA... 2 REQUISITI DEL MODULO ONLINE O DI FRONTOFFICE... 2 REQUISITI DEL MODULO DI BACKOFFICE... 5 REQUISITI GENERICI DEL SOFTWARE... 6 1 Requisiti

Dettagli

Specialisti della Supply Chain

Specialisti della Supply Chain Specialisti della Supply Chain Link Management Srl Via S. Francesco, 32-35010 Limena (PD) Tel. 049 8848336 - Fax 049 8843546 www.linkmanagement.it - info@linkmanagement.it Analisi dei Processi Decisionali

Dettagli

Le funzioni dei moduli

Le funzioni dei moduli SellShop applicativo modulare per catene di punti vendita SellShop nasce dalla più che decennale esperienza di SetUp nella realizzazione di programmi applicativi per la gestione della distribuzione, utilizzati

Dettagli

La gestione ottimale del centro ottico. Il software che rende facile, veloce e completa la gestione del vostro centro ottico

La gestione ottimale del centro ottico. Il software che rende facile, veloce e completa la gestione del vostro centro ottico La gestione ottimale del centro ottico Il software che rende facile, veloce e completa la gestione del vostro centro ottico Pensiamo al futuro con un occhio di riguardo! Facilità e velocità nell uso, precisione,

Dettagli

Novità BeeStore Rel. 3.00.00

Novità BeeStore Rel. 3.00.00 Novità BeeStore Rel. 3.00.00 05-08-2015 Il Laboratorio BeeStore di Sirio informatica e sistemi SpA è lieto di annunciare il rilascio della nuova versione 3.00.00, che si arricchisce di nuove, importanti

Dettagli

Comparativa funzionalità

Comparativa funzionalità , Light, Small Business, Professional, Enterprise Generale Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma

Dettagli

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali La progettazione di JScout è frutto della esperienza pluriennale di GLOBAL Informatica nell implementazione delle

Dettagli

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12 Ph@ses 3003 Sistema informativo di fabbrica 1/12 1 Indice 1 Indice...2 2 Introduzione...3 3 Il prodotto: Ph@ses 3003...3 4 Tecnologia...3 5 Schema logico generale di produzione...4 5.1 Layuot logico di

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

Manuale utente Revisione del 06/04/2010

Manuale utente Revisione del 06/04/2010 Manuale utente Revisione del 06/04/2010 Team Power s.r.l. v.le E. Garrone, 16/A Città Giardino 96010 Melilli tel./fax 0931.744575 0931.713517 www.teampower.it Introduzione Congratulazioni per la scelta

Dettagli

Soluzioni gestionali a portata di mouse

Soluzioni gestionali a portata di mouse GRUPPO Soluzioni gestionali a portata di mouse PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DiTech DiTech Wi-Fi JMF/prod ERP specializzato nella gestione dei processi per commessa Interrogazioni e transazioni di magazzino

Dettagli

SPRING/Moda. La soluzione per le aziende che producono o commercializzano articoli in taglie e colori. Per chi ne vede di tutti i colori. L offerta di Soluzioni Gestionali SISTEMI comprende soluzioni destinate

Dettagli

La forza vendita aggiunta

La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta Contact OSC rappresenta la forza vendita aggiunta nella gestione dell area commerciale all interno dell azienda e nelle eventuali filiali presenti sul territorio. Perfettamente

Dettagli

Oggetto: Net.Service s.r.l. c.a. Massimo Castagna Via Nuovalucello 47/G 95100 Catania Tel 095 7335040 Fax 095 222875.

Oggetto: Net.Service s.r.l. c.a. Massimo Castagna Via Nuovalucello 47/G 95100 Catania Tel 095 7335040 Fax 095 222875. Spett.le Comune di Francavilla di Sicilia Alla c.a. Dott.sa Barbagallo Filippa Responsabile Area Amministrativa Sig. Campione Giuseppe Responsabile Servizi Informatici Catania 03/01/2014 Piazza Annunziata

Dettagli

Dinamico Professional Elenco Funzionalità

Dinamico Professional Elenco Funzionalità Generale Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

Manuale per la ricezione del DURC tramite Posta Elettronica Certificata

Manuale per la ricezione del DURC tramite Posta Elettronica Certificata Assessorato Attività produttive. Piano energetico e sviluppo sostenibile Economia verde. Autorizzazione unica integrata Direzione Generale Programmazione Territoriale e Negoziata, Intese Relazioni europee

Dettagli

C U B E A Z I E N D A P R O D O T T I P E R L E I M P R E S E S O L U Z I O N E P E R L A G E S T I O N E A Z I E N D A L E

C U B E A Z I E N D A P R O D O T T I P E R L E I M P R E S E S O L U Z I O N E P E R L A G E S T I O N E A Z I E N D A L E C U B E A Z I E N D A P R O D O T T I P E R L E I M P R E S E S O L U Z I O N E P E R L A G E S T I O N E A Z I E N D A L E I N D I C E 5 S O L U Z I O N E 7 A C H I È O R I E N T A T A 9 P E R C H

Dettagli

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE 0 SOMMARIO TARGET DOCUVISION 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODULI 5 LOGICA OPERATIVA MODULO DOCUVISION 6 LOGICA OPERATIVA DELLE FUNZIONALITA WORKFLOW 7 GESTIONE DOCUMENTI

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD... 2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 2 Adeguamento archivi... 2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 004_2012 DI LINEA AZIENDA... 3 GESTIONE E-COMMERCE...

Dettagli

DRS Dealer Rendering System

DRS Dealer Rendering System DRS Dealer Rendering System Scenario DRS, Dealer Rendering System, consente ad una rilevante industria automobilistica di richiedere, gestire e analizzare i materiali resi dalla rete di vendita per determinare

Dettagli

Un pò di storia. Sviluppato inizialmente insieme a Doc Center S.r.l. su piattaforma Microsoft Access. Migrazione del database in Microsoft SQL Server

Un pò di storia. Sviluppato inizialmente insieme a Doc Center S.r.l. su piattaforma Microsoft Access. Migrazione del database in Microsoft SQL Server x_ Un pò di storia 1998 2000 Sviluppato inizialmente insieme a Doc Center S.r.l. su piattaforma Microsoft Access Migrazione del database in Microsoft SQL Server 2006 Completamento del porting in.net Punti

Dettagli

SAT ANAGRAFICA CLIENTI

SAT ANAGRAFICA CLIENTI SAT è indirizzato ad aziende che garantiscono alla propria clientela un accurato servizio post vendita. Permette la gestione di tutte le attività connesse all'installazione/manutenzione di apparecchi ed

Dettagli

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio Panoramica LISA Web è il software LIMS di riferimento per i laboratori di analisi Gestio Sviluppato in

Dettagli

ProjectManagement per SAP Business One

ProjectManagement per SAP Business One ProjectManagement per SAP Business One GESTIRE PROGETTI CON SUCCESSO Gestire i progetti con successo con un software completo e integrato, che supporta una chiara gestione delle risorse, garantisce la

Dettagli

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE?

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? INDICE OPEN SOURCE PER IL CRM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 2. Lista dei bisogni 4. Modalità di utilizzo 5. La nostra proposta PREMESSA Cosa

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

WHITE PAPER CRM Novembre 2003

WHITE PAPER CRM Novembre 2003 WHIT E PAPER Novembre 2003 CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Parlare di CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT significa parlare di come l Azienda gestisce il suo business. Se vogliamo dare una definizione di

Dettagli

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE PRESENTAZIONE 2 TARGET DEL PRODOTTO CHE COSA E Docuvision Workflow Digitale è uno strumento studiato per: la gestione elettronica dei documenti, acquisiti trami- te scanner, clipboard o file (disco, supporto

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

SOLUZIONE INFORMATICA. EGGs.web GLOBAL SERVICE

SOLUZIONE INFORMATICA. EGGs.web GLOBAL SERVICE SOLUZIONE INFORMATICA EGGs.web GLOBAL SERVICE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA EGGs Global Service è un innovativo software gestionale per le imprese di servizi che, sfruttando le possibilità offerte dalla

Dettagli

SIEL - Soluzioni Integrate Enti Locali

SIEL - Soluzioni Integrate Enti Locali SIEL - Soluzioni Integrate Enti Locali Filosofia di funzionamento del sistema SIEL Il pacchetto Integrato Enti Locali, realizzato in ambiente con linguaggi di ultima generazione, consente all Ente Locale

Dettagli

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it Teseo 7 Trade Una configurabilità ottimale dei flussi logistici ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it Che cos

Dettagli

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare Basic Standard Suite WEB organizzare collaborazione Memorizzare Comunicare CONDIVISIONE QuALSIASI Contatto fidelizzare Dovunque Gestione ricerca Attività File è la soluzione software di nuova concezione

Dettagli

Co.El.Da. Software S.r.l. Coelda.Ne Caratteristiche tecniche

Co.El.Da. Software S.r.l.  Coelda.Ne Caratteristiche tecniche Co..El. Da. Software S..r.l.. Coelda.Net Caratteristiche tecniche Co.El.Da. Software S.r.l.. Via Villini Svizzeri, Dir. D Gullì n. 33 89100 Reggio Calabria Tel. 0965/920584 Faxx 0965/920900 sito web: www.coelda.

Dettagli

BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti

BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti BLU.Energy Tecnologia & Servizi gestiti Il vantaggio competitivo derivante da una scelta tecnologicamente avanzata Tecnologia e Servizi gestiti Sommario ü Obiettivi del documento ü Caratteristiche tecniche

Dettagli

Soluzioni aperte per aziende in movimento

Soluzioni aperte per aziende in movimento Soluzioni aperte per aziende in movimento personalizzazione flessibilità sicurezza s o l u z i o n i g e s t i o n a l i www.edisoftware.it Dal 1995, anno della sua nascita, EdiSoftware si è fatta interprete

Dettagli

CeBAS. Centrale Bandi e Avvisi Pubblici Regionali (DGR n. 1556 del 11.09.2009)

CeBAS. Centrale Bandi e Avvisi Pubblici Regionali (DGR n. 1556 del 11.09.2009) CeBAS Centrale Bandi e Avvisi Pubblici Regionali (DGR n. 1556 del 11.09.2009) Introduzione Il progetto CEBAS: la finalità è di migliorare l efficienza operativa interna dell Ente rispondere alle aspettative

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE San Giovanni Bosco F. De Carolis 71014 San Marco in Lamis (FG)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE San Giovanni Bosco F. De Carolis 71014 San Marco in Lamis (FG) Prot. n.701/a30 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE San Giovanni Bosco F. De Carolis 71014 San Marco in Lamis (FG) Via Dante Alighieri, 20 Tel. 0882-831114 Fax 0882-817022 - C.F. 84002010712 C.M. FGIC848005 email:

Dettagli

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Architetture dei WIS Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Definizione di WIS Un WIS può essere definito come un insieme di applicazioni in grado di reperire, cooperare e fornire informazioni utilizzando

Dettagli

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata Turbodoc Archiviazione Ottica Integrata Archiviazione Ottica... 3 Un nuovo modo di archiviare documenti, dei e immagini... 3 I moduli di TURBODOC... 4 Creazione dell armadio virtuale... 5 Creazione della

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL CATASTO IMPIANTI TERMICI

SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL CATASTO IMPIANTI TERMICI SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEL CATASTO IMPIANTI TERMICI Il sistema informativo con radici profonde SIMAWEB Il sistema informativo per la gestione del Catasto degli impianti termici è il prodotto

Dettagli

S.E.A. - SOCIETÀ per Azioni ESERCIZI AEROPORTUALI

S.E.A. - SOCIETÀ per Azioni ESERCIZI AEROPORTUALI A.M. Villaggio Azzurro Ghedi S.E.A. - SOCIETÀ per Azioni ESERCIZI AEROPORTUALI A.M. VILLAGGIO AZZURRO GHEDI COSTRUZIONE DI TRE PALAZZINE ALLOGGI INFORMAZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA TELEMATICA

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DEL SITAR RS - SISTEMA INFORMATIVO TELEMATICO DEGLI APPALTI REGIONALI. della Regione Siciliana -

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DEL SITAR RS - SISTEMA INFORMATIVO TELEMATICO DEGLI APPALTI REGIONALI. della Regione Siciliana - Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità OSSERVATORIO REGIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Via Camillo Camilliani, 87 90145 PALERMO LINEE GUIDA PER L UTILIZZO

Dettagli

CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA

CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA PREMESSA Nel contesto della liberalizzazione del mercato dei servizi postali, Hibripost è un operatore privato che si posiziona sul

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Software destinato a soddisfare in modo semplice e veloce le esigenze del tuo negozio di abbigliamento, semplificandone la gestione e la contabilità e permettendo di sfruttarne al massimo le potenzialità.

Dettagli

Note sull utilizzo del portale InfoView

Note sull utilizzo del portale InfoView Note sull utilizzo del portale InfoView (DataWareHouse FSE) Contatti Eunics: Sabrina Paoletti email sabrina.paoletti@eunics.it Ultimo Aggiornamento: 02-05-2007 Materiale proprietario della Eunics S.p.A.

Dettagli

Decision Support System Manuale Utente (versione light)

Decision Support System Manuale Utente (versione light) Decision Support System Manuale Utente (versione light) Edizione 1 Revisione n 4 Data 13/03/12 Dettagli Nuova release DSS Revisione eseguita da Elena Levratti INDICE 1. 2. 3. COME ACCEDERE AL DSS... 2

Dettagli

MIGWeb v.6. Guida per l uso. Release: 6.0.2 Ultimo agg.: 18.02.2014. Pagina 1 di 63 UNI EN ISO 9001

MIGWeb v.6. Guida per l uso. Release: 6.0.2 Ultimo agg.: 18.02.2014. Pagina 1 di 63 UNI EN ISO 9001 MIGWeb v.6 Guida per l uso Release: 6.0.2 Ultimo agg.: 18.02.2014 Pagina 1 di 63 Sommario Premessa... 4 Installazione... 5 IIS 7.0... 5 Procedura di installazione... 6 Gestione cartella condivisa per allegati...

Dettagli

MULTIPRESA MPP SERIE INTELLIGENTE. Servizi specialistici per il controllo remoto. Manuale utente

MULTIPRESA MPP SERIE INTELLIGENTE. Servizi specialistici per il controllo remoto. Manuale utente MULTIPRESA MPP SERIE INTELLIGENTE Servizi specialistici per il controllo remoto Manuale utente M U L T I P R E S A M P P S E R I E I N T E L L I G E N T E Manuale utente Powered by Corso Francia 35, 00138

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 MANUALE www.logisticity.it Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 INDICE Presentazione... pag. 02 Applicativo... pag. 03 Amministrazione...pag. 06 Licenza...pag.

Dettagli

punto cassa e retail operations gestione fiscale gestione commerciale CRM acquisti amministrazione e controllo business intelligence

punto cassa e retail operations gestione fiscale gestione commerciale CRM acquisti amministrazione e controllo business intelligence 2 Pensate per ottimizzare l'efficienza di tutti i processi di vendita, garantendo al Cliente finale un'ottima esperienza d'acquisto, le soluzioni DMSQL Retail integrano le funzionalità di front e back-office,

Dettagli

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo Progetto: Gest.Pro GEstione PROtocollo Analisi e Sviluppo Aggiornato a dicembre 2013 Indice GEST.PRO. 1 PREMESSA 1 2 CONFIGURAZIONE 1 2.1 ARCHIVI DI BASE 1 3 AUTENTICAZIONE 2 4 ANAGRAFICA 2 4.1 STRUTTURA

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata di cottimo fiduciario per l affidamento della fornitura biennale di gas speciali e azoto liquido

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Cosa è: NP@Help nasce dall esperienza di AeB Solutions che mette a disposizione di associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro uno

Dettagli

Berto linux GENERAZIONE REPORT DIPENDENTI COMPILANO SCHEDE INTERVENTI GESTIONE CANTIERI GESTIONE

Berto linux GENERAZIONE REPORT DIPENDENTI COMPILANO SCHEDE INTERVENTI GESTIONE CANTIERI GESTIONE Berto linux di Arcomano Roberto Ditta Bertolinux di Arcomano Roberto Via Valdellatorre, 220 10040 Caselette (TO) Italy Telefono: 011.9689286 Cellulare: 328.2173888 P.IVA 08723650019 http://www.bertolinux.com

Dettagli

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI AGGIUNGI NUOVA PROFESSIONALITA ALLA TUA AZIENDA scegliendo la semplicità e l efficienza di IMPIANTI.NET,

Dettagli

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici SPECIFICHE TECNICHE MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici RSPV05I1 rev.01 0909 (Descrizione) Il sistema di telegestione telecontrollo

Dettagli

OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet

OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet Cliente Ordine degli Avvocati di Trento Largo Pigarelli, 1 38100 Trento (TN) OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet A seguito della Vostra richiesta ci pregiamo sottoporvi la nostra migliore offerta

Dettagli