I SETTORI DI INTERVENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I SETTORI DI INTERVENTO"

Transcript

1

2

3 Tutti i soci ed i collaboratori utilizzati hanno maturato pluriennali e significative esperienze con primarie società di revisione e sono impegnati sui singoli incarichi coerentemente con le esperienze professionali maturate. I partners esterni sono professionisti specializzati nella revisione, nell IT audit e nell organizzazione contabile, con cui condividiamo una filosofia professionale orientata verso la specializzazione, il contenimento dei costi, la qualità dei servizi resi. LaBase Revisioni S.r.l. è stata costituita nel 2008, con sede principale a Forlì, e da allora svolge la propria attività in prevalenza nell area emiliano-romagnola, ma con incarichi anche extra regione. Il personale della società è composto di professionisti laureati in discipline economiche ed iscritti agli Albi Professionali (Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Registro dei Revisori Contabili). La revisione contabile è svolta da gruppi di lavoro con livelli di esperienza molto elevata; ogni incarico, infatti, è attentamente supervisionato ed è sotto la diretta responsabilità di almeno uno dei soci. L attività di ciascuno è integrata nell ambito della struttura, e consente l applicazione di procedure e metodologie di lavoro omogenee e perciò altamente affidabili. I SETTORI DI INTERVENTO Gli incarichi di revisione e organizzazione contabile finora portati avanti, direttamente da LaBase Revisioni, o indirettamente attraverso l esperienza dei singoli soci e collaboratori della società, hanno riguardato: Cooperative manifatturiere e di servizi Enti pubblici economici Gruppi industriali quotati al mercato principale Società emittenti titoli diffusi

4 Diego Bassi - Nato nel 1955, è attualmente socio ed amministratore di LaBase Revisioni Srl; è stato, sino a ottobre 2009, socio ed amministratore di Fidital Revisione Srl, società di revisione contabile iscritta all Albo Consob. In precedenza è stato dirigente, sempre nel settore revisione, dell ufficio di Bologna di Reconta Ernst & Young. Nell ambito dell attività professionale di revisione, ha condotto il lavoro di revisione contabile di aziende operanti principalmente nel settore industriale, dei servizi, della GDO, quali: Emak, Poligrafici Editoriale, Standa, Coop Adriatica, Centergross. Ha svolto attività di due diligence contabile in collaborazione con lo Studio Pirola Pennuto Zei di Milano per conto di clienti quali il fondo Amber Capital. Come formatore, è stato consulente e docente per Cesvip S.C. nella progettazione del Master in Finanza e Controllo tenuto annualmente presso le sedi di Ravenna/Forlì dell ente. E iscritto dal 1995 al Registro dei Revisori Contabili istituito dal D.Lgs.27/01/92, n.88. Ha maturato significative esperienze nel mondo cooperativo, con incarichi come responsabile della revisione contabile di società quali Coop Consumatori, Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, C.A.C. - Cooperativa Agricola Cesenate, Consorzio Agribologna, C.E.G.A. - Cooperativa Editoriale Giornali Associati, Conapi - Consorzio Apicoltori e Agricoltori Biologici, IOR Istituto Oncologico Romagnolo, CTM Altromercato. Oltre all attività di revisione contabile ha svolto incarichi in paesi in via di sviluppo relativi a studi di fattibilità nel settore agro-industriale per Banca Mondiale, CDI e Phare (programmi Unione Europea). Ha svolto inoltre incarichi di consulenza per analisi e studi di sistemi di controllo interno in piccole e medie imprese della regione.

5 Isabella Landi - E socia ed amministratrice di LaBase Revisioni Srl; svolge dal 1994 l attività libero professionale di Dottore Commercialista in Forlì. Ha maturato una significativa esperienza in ambito cooperativo come dipendente prima e consulente poi dell ufficio fiscale di importanti associazioni di categoria operanti nelle Province di Ravenna e Forlì-Cesena. Ha svolto fin dai primi anni 90 lavori di revisione e certificazione di bilancio in collaborazione con la società di revisione Uniaudit Spa e FiditalRevisione (già G Revisioni), presso enti pubblici economici quali le ACER della Provincia di Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza e Ravenna e società cooperative quali lo IOR Istituto Oncologico Romagnolo. Ha ricoperto e ricopre incarichi in diversi Collegi Sindacali di cooperative (tra cui Apofruit Italia, Gruppo CEVICO, CAC Seeds, Giuliani), società di capitali (Assicoop Romagna Spa,, Gruppo Coop Adriatica, Cosmogas Srl, Gruppo CMC Ravenna, Due Tigli Spa, Romagna Compost Srl Gruppo Hera), enti associativi (Cassa Edile della Cooperazione di Forlì-Cesena) ed enti pubblici (C.C.I.A.A. di Forlì-Cesena, Comune di Meldola e di Roncofreddo). Ha ricoperto la carica di Liquidatore di diverse cooperative e società in liquidazione volontaria e di curatore fallimentare per il Tribunale di Forlì. E stata membro della Commissione Prefettizia di Vigilanza sulle Cooperative di Ravenna dal 1/1/1991 al 31/12/96. Svolge attività di formazione in materia fiscale, contabile ed amministrativa, nonché di diritto societario. Recentemente: convegno La classificazione dei costi e dei ricavi a conto economico secondo il Documento Interpretativo I dell OIC, anche alla luce della nuova disciplina IRAP organizzato dall ODCEC di Forlì-Cesena; convegno Il bilancio 2008 delle imprese cooperative alla luce delle misure anticrisi organizzato da Legacoop Forlì-Cesena e AIRCES; convegno I controlli nelle società cooperative organizzato dall OCDEC di Forlì-Cesena; workshop Dalla revisione contabile alla revisione legale nelle PMI, organizzato in collaborazione con l ODCEC di Forlì-Cesena. E socia e consigliere dell Airces Associazione Italiana Revisori Contabili dell Economia Sociale. E iscritta dal 1995 al Registro dei Revisori Contabili istituito dal D.Lgs. 27/01/92, n.88, dal 1990 all Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì-Cesena, all Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Forlì.

6 PIERPAOLO SEDIOLI - Nato nel 1972, laureato in Economia e Commercio, ha effettuato il proprio percorso professionale dal 2000 al 2010 in FiditalRevisione Srl (già G Revisioni Srl), Società di Revisione iscritta all Albo Speciale Consob, giungendo a ricoprire la qualifica di dirigente, con mansioni di coordinamento e supervisione degli staff incaricati della revisione ed organizzazione contabile, in società per azioni a capitale sia privato (Gruppo Emak Spa, quotato al segmento Star, Elfi Spa, emittente titoli diffusi, Comet Spa, Assa-Abloy Holding Italia Spa, Centergross Srl) che pubblico (Fiera di Cesena, Fiera di Forlì, Unica Spa e Te.Am Spa, oggi incorporate in Hera Spa), in società cooperative (Camst, CTM Altromercato, CONAPI, Coop Adriatica, Apofruit Italia, CAC Seeds, Gruppo CEVICO, CEIF, Istituto Oncologico Romagnolo, Confartigianato Cesena) in enti pubblici economici (ACER della Provincia di Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza e Ravenna, AUSL Cesena). E stato collaboratore esterno di primarie società di revisione: Ernst & Young Spa, Uniaudit Spa. Svolge attività di redazione di business plan, valutazioni d azienda e partecipazioni sociali, perizie di stima. Svolge attività di formazione sui temi della contabilità generale, dell analisi di bilancio, del controllo di gestione. Ricopre la carica di membro effettivo del Collegio Sindacale e di revisore unico presso varie società di capitali, cooperative, consorzi fidi ed associazioni (Apofruit Italia, Pubblifest Soc. Coop., Anffas Forlì Onlus). E socio dell Airces Associazione Italiana Revisori Contabili dell Economia Sociale. E socio dell Ancrel - Club dei Revisori (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali). E iscritto dal 2005 al Registro dei Revisori Contabili istituito dal D.Lgs. 27/01/92, n.88. Ha svolto attività di due diligence contabile in Italia ed all estero, in collaborazione con lo Studio Pirola Pennuto Zei Agnoli Bernardi di Milano, la più grande associazione professionale italiana in materia legale e fiscale, per conto di clienti quali il Gruppo quotato Maffei Spa, Volkswagen Group Italia Spa, il fondo Amber Capital.

7 Gianni Pezzuto - Nato nel 1981, consegue la laurea di I livello in Economia e Commercio presso l Università di Bologna sede di Forlì contestualmente alla quale comincia le prime esperienze di revisione attraverso tirocini formativi presso la G Revisioni Srl. Dal 2005 al 2010 è stato dipendente di FiditalRevisione Srl (già G Revisioni Srl), Società di Revisione iscritta all Albo Speciale Consob, giungendo a ricoprire la qualifica di supervisor, con mansioni di responsabile operativo dei team di revisione, in società per azioni a capitale sia privato (Gruppo Emak Spa, quotato al segmento Star, Elfi Spa, Comet Spa) che pubblico (Fiera di Forlì), in società cooperative (Apofruit Italia, Istituto Oncologico Romagnolo, Confartigianato Cesena, Coop. Umanitaria Edile, Consorzio Agribologna) e in enti pubblici economici (ACER della Provincia di Forlì-Cesena e Ravenna, AUSL Cesena). Ha svolto attività di due diligence, anche in collaborazione con lo Studio Pirola Pennuto Zei Agnoli Bernardi di Milano, per clienti quali Volkswagen Group Italia Spa, Gruppo CSE - Consorzio Servizi Bancari ed Elfi Spa. Ha svolto attività di formazione sui temi della contabilità generale e dell analisi di bilancio presso il CE.SVI.P. Soc. Coop. Sociale. E collaboratore esterno di primarie società di revisione: Fidital Revisione Srl e Uniaudit Spa.

8 Antonella Brancaleoni Nata nel 1971, svolge dal 2002 l attività di Dottore Commercialista; ha maturato una significativa esperienza nella revisione contabile, collaborando in qualità di freelance con primarie società di revisione come Uniaudit, in particolare su società cooperative, Reconta Ernst & Young e Audirevi per attività di revisione in Enti pubblici, FiditalRevisione (già G Revisioni), in particolare su società cooperative ed enti pubblici economici. istituito dal D.Lgs. 27/01/92, n. 88, dal 2004 all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini; dal 2002 al 2004 è stata iscritta all Ordine dei Dottori Commercialisti di Forlì. E esperta del settore degli enti pubblici economici, avendo prestato la propria attività dal 1999 al 2005 presso l Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Rimini, prima come dipendente Responsabile Ufficio Ragioneria e Personale e coordinatore dell Unità di staff per il controllo di gestione e il sistema qualità e poi come consulente in materia contabile e fiscale presso alcune Acer dell Emilia Romagna. Ricopre la carica di curatore fallimentare per il Tribunale di Rimini. Svolge attività di formazione in materia fiscale, contabile ed amministrativa, nonché di diritto societario. Ricopre la carica di membro effettivo del Collegio Sindacale presso varie società di capitali ed è stata membro del Collegio dei Revisori dei Conti di istituzioni scolastiche. E socia dell Ancrel Club dei Revisori (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) Sezione Provinciale Forlì-Cesena. E iscritta dal 2002 al Registro dei Revisori Contabili

9 L APPROCCIO AL LAVORO DI REVISIONE Il nostro approccio alla revisione contabile richiede la rigorosa osservanza nelle norme etico professionali tra le quali competenza, indipendenza e obiettività, giustamente richieste al revisore che, nella sua posizione privilegiata, può offrire al cliente ed alla sua attività un contributo costruttivo. La nostra metodologia di revisione fonde competenze tecniche ed una dettagliata conoscenza delle tematiche del cliente e della sua attività. Applicando questa metodologia i nostri professionisti utilizzano un approccio su misura, insieme ad una pianificazione anticipata delle attività da svolgere, che tiene conto delle procedure in atto presso il cliente, permettendogli di identificare le aree di rischio e adattando le singole procedure di revisione secondo la dimensione e la natura dell attività del singolo cliente e dei suoi rischi operativi. Il rispetto dei principi di revisione internazionali prevede le seguenti fasi esecutive: Ottenere la conoscenza della società cliente e la comprensione dell attività svolta e dell ambiente in cui opera; Identificare e valutare i rischi di business nonché quelli di controllo interno che potrebbero avere un impatto sul bilancio; Pianificare e sviluppare appropriate procedure di revisione sia di conformità che di validità per ottenere elementi probativi validi e sufficienti allo scopo; Esprimere un giudizio professionale sul bilancio secondo le leggi ed i regolamenti vigenti; Comunicare con il management della società cliente in modo costante nel corso dell audit. Il beneficio per la società cliente è una revisione indipendente, efficiente ed efficace in termini di costi, eseguita nelle giuste tempistiche da esperti professionisti. Con l emissione della Relazione del revisore la società cliente ed i suoi soci possono essere certi che la stessa contribuisce ad aumentare l affidabilità delle proprie informazioni finanziarie. Quando necessario e appropriato il gruppo di revisione fornisce alla direzione suggerimenti costruttivi e pragmatici per il miglioramento del proprio sistema di governance, di gestione dei rischi e di controllo interno con un valore aggiunto in termini di raggiungimento degli obiettivi aziendali.

10 Svolgimento delle funzioni di revisione legale dei conti ex art. 14 D.Lgs. 39/2010; Revisione contabile volontaria del bilancio d esercizio e bilancio consolidato; Svolgimento di procedure di revisione concordate; Asseverazione di piani economico-finanziari ai sensi del D.Lgs. 163/2006; Migrazione ai principi contabili internazionali IAS/IFRS; Analisi e valutazione delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno; Studio e definizione di procedure finalizzate alla chiusura dei conti e alla predisposizione dei conti consolidati, redatti in base alla normativa italiana o dei paesi in cui opera la capogruppo; Analisi e verifiche dei sistemi di budgeting e reporting;

11 Perizie obbligatorie in caso di costituzione e aumento di capitale sociale per conferimenti in natura; Due diligence contabili; Migrazione da sistema di contabilità pubblica a sistema economico-patrimoniale; Business plan a supporto di: - Valutazioni d azienda, azioni e partecipazioni societarie - Indagini a supporto della finanza d impresa (project financing, operazioni di buy-out, ristrutturazioni)

12 LaBase Revisioni collabora attivamente con gli enti di formazione professionale e manageriale che organizzano corsi aziendali di aggiornamento su tematiche relative al bilancio, al controllo di gestione, alla finanza. In questo contesto, possono essere predisposti anche interventi formativi mirati alle specifiche esigenze della singola impresa.

13 La Base Revisioni annovera tra i suoi clienti: ACER Ferrara - ACER Forlì ACER Ravenna - Acquarello Forlì - Amber Capital - Co.Ind Bologna - Confesercenti Cesenate - Confesercenti Forlì - Coop Forlivese Edificazione - Coop Umanitaria Edile - CRPV - DiaLogos Coop. Soc. Elfi - England Tir Group - Gruppo CMC Ravenna - Gulliver Servizi - Istituto Oncologico Romagnolo - La Baracca Testoni Ragazzi - Romagna Giochi

14 Sede legale ed operativa: Viale A. Gramsci, Forlì (FC) Fax info@labaserevisioni.com Riferimenti: LaBase Revisioni Srl - Società di Revisione iscritta al Registro dei Revisori Contabili al n ai sensi del D. Lgs. 88/92 Sede legale: Forlì - Viale A. Gramsci, 83 - Fax info@labaserevisioni.com CF/PI/Registro imprese di FC REA Cap. Soc i.v.

Conta su di noi, perchè noi contiamo su di te.

Conta su di noi, perchè noi contiamo su di te. Conta su di noi, perchè noi contiamo su di te. Tutti i soci ed i collaboratori utilizzati hanno maturato pluriennali e significative esperienze con primarie società di revisione e sono impegnati sui singoli

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

ISA 610 e ISA 620 L'utilizzo durante la revisione dei revisori interni e degli esperti. Corso di revisione legale dei conti progredito

ISA 610 e ISA 620 L'utilizzo durante la revisione dei revisori interni e degli esperti. Corso di revisione legale dei conti progredito ISA 610 e ISA 620 L'utilizzo durante la revisione dei revisori interni e degli esperti. Corso di revisione legale dei conti progredito 1 ISA 610 USING THE WORK OF INTERNAL AUDITORS Questo principio tratta

Dettagli

Revisione e organizzazione contabile. Italiana

Revisione e organizzazione contabile. Italiana Revisione e organizzazione contabile INFORMAZIONI AZIENDALI Nome Tipo di azienda Sede Legale Sedi operative TREVOR SRL SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA VIA BRENNERO N 139, 38121 TRENTO, ITALIA TRENTO

Dettagli

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CAPRIUOLO GIUSEPPE Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125 giuseppe.capriuolo@roedl.it giuseppe.capriuolo@studiocapriuolo.it

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA

ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA ADDETTA E ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA D IMPRESA 1. CARTA D IDENTITÀ...2 2. CHE COSA FA...3 3. DOVE LAVORA...4 4. CONDIZIONI DI LAVORO...5 5. COMPETENZE...6 Quali competenze sono necessarie...6 Conoscenze...8

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Revidere Società di Revisione Srl COMPANY PROFILE

Revidere Società di Revisione Srl COMPANY PROFILE Revidere Società di Revisione Srl COMPANY PROFILE Professionalità, integrità, indipendenza That's REVIDERE! REVIDERE è una società di revisione e organizzazione contabile ed è iscritta nel registro dei

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome E-mail Cittadinanza Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Italiana Occupazione 1998 ad oggi Lavoro o posizione Esercito autonomamente l attività

Dettagli

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI Dottore Commercialista Contabile Revisore C URRICULUM V ITAE INFORMAZIONI PERSONALI CRISTIANA CISLAGHI luogo e data di nascita Milano 26 Marzo 1975 Nazionalità Italiana TITOLI

Dettagli

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE OFFERTA FORMATIVA Titolo: MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE Padova, Roma e Bologna. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche,

Dettagli

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI STUDIO GNUDI & ASSOCIATI LO STUDIO Profilo Lo Studio Gnudi è stato fondato agli inizi degli anni 60 a Bologna da Piero Gnudi e fin dai primi anni si è caratterizzato per la sua attività di consulenza tributaria-societaria

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

Vincenzo Doronzo Dottore Commercialista Revisore Legale Revisore Enti Locali

Vincenzo Doronzo Dottore Commercialista Revisore Legale Revisore Enti Locali EU CV Indirizzo VINCENZO DORONZO VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48 70124 BARI STUDIO TRIBUTARIO DORONZO tel.0805612021-0802205446 cel.347 72 55 889 Fax 0802205494 E-mail amministrazione@studiodoronzo.it Sito

Dettagli

www.studiodoronzo.it

www.studiodoronzo.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VINCENZO DORONZO DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE REVISORE ENTI LOCALI VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

FRANCESCO BASSI Curriculum Vitae

FRANCESCO BASSI Curriculum Vitae DATI PERSONALI E PROFESSIONALI Dati personali Nato a Cotignola (RA) il 28 settembre 1959 Residenza: Viale Vassura, 9 Cotignola (RA) Cell. 335 6001378 Indirizzo e mail: fbassi@soluzioniaziendali.net Cod.

Dettagli

L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali

L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali L Audit, che richiede un continuo aggiornamento per il rapido evolversi della normativa ed all adeguamento ai più elevati standards professionali sarà integrato a breve, da un servizio di consulenza legale

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

ABI Energia Competence Center ABI Lab su energia e ambiente. Gli ambiti di ricerca in ABI Energia

ABI Energia Competence Center ABI Lab su energia e ambiente. Gli ambiti di ricerca in ABI Energia ABI Energia Competence Center ABI Lab su energia e ambiente Gli ambiti di ricerca in ABI Energia Gli ambiti di ricerca su energia e ambiente in ABI Lab ABI Energia, Competence Center sull energia e l ambiente

Dettagli

LE ESIGENZE ASSICURATIVE DEI COMMERCIALISTI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI INCARICHI SINDACALI E DI REVISIONE LEGALE

LE ESIGENZE ASSICURATIVE DEI COMMERCIALISTI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI INCARICHI SINDACALI E DI REVISIONE LEGALE LE ESIGENZE ASSICURATIVE DEI COMMERCIALISTI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI INCARICHI SINDACALI E DI REVISIONE LEGALE Dott. Daniele Bernardi Dottore commercialista, revisore legale Presidente della commissione

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

Contabilità e fiscalità pubblica

Contabilità e fiscalità pubblica Contabilità e fiscalità pubblica Corso 60 ore Negli ultimi anni è in corso un consistente sforzo - che partendo dal piano normativo si ripercuote sull ordinamento e sulla gestione contabile di tutte le

Dettagli

STUDIO (denominazione e indirizzo):

STUDIO (denominazione e indirizzo): STUDIO (denominazione e indirizzo): BOLLA QUAGLIA & ASSOCIATI SEDE DI LAVORO: Piazza Alessi 2/7 16128 Genova DURATA E OBIETTIVO DEL TIROCINIO: Lo Studio Bolla Quaglia & Associati svolge attività di consulenza

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SERRITELLI PIO VIALE VITTORIO VENETO N. 16, 48018 FAENZA (RA) ITALY Telefono 054644507 Fax 054644507

Dettagli

MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI

MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI MODELLO TEORICO DEI REQUISITI DI PROFESSIONALITA DEGLI AMMINISTRATORI Approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 3 marzo 202 OBIETTIVI Ai fini del corretto assolvimento delle funzioni

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

Dott. Liana Cigarini Dottore commercialista- revisore contabile Nata a Reggio Emilia il 10 marzo 1964 C.F. CGRLNI64C50H223F

Dott. Liana Cigarini Dottore commercialista- revisore contabile Nata a Reggio Emilia il 10 marzo 1964 C.F. CGRLNI64C50H223F CURRICULUM PROFESSIONALE (con indicazione incarichi) Dott. Liana Cigarini Dottore commercialista- revisore contabile Nata a Reggio Emilia il 10 marzo 1964 C.F. CGRLNI64C50H223F STUDI E FORMAZIONE Iscrizione

Dettagli

f.fronzoni@aspravennacerviaerussi.it

f.fronzoni@aspravennacerviaerussi.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Federico Fronzoni Data di nascita 17.07.1961 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente ASP Ravenna Cervia e Russi Direttore Amministrativo

Dettagli

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative.

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative. Assemblea ordinaria 20 aprile 2012 prima convocazione 21 aprile 2012 seconda convocazione Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020;

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE E FINANZA PER ENTI LOCALI

EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE E FINANZA PER ENTI LOCALI EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE E FINANZA PER ENTI LOCALI OBIETTIVI FORMATIVI Le riforme in chiave economico-aziendale delle Amministrazioni Pubbliche Locali e Centrali hanno comportato l introduzione

Dettagli

Assifact ANNUARIO 2013 DEL FACTORING

Assifact ANNUARIO 2013 DEL FACTORING Assifact ANNUARIO 2013 DEL FACTORING Assifact, Annuario 2013 del Factoring Copyright 2013 Edizioni del Faro Gruppo Editoriale Tangram Srl Via Verdi, 9/A 38122 Trento www.edizionidelfaro.it info@edizionidelfaro.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Giorgio Martelli. 11 novembre 2009

CURRICULUM VITAE. Giorgio Martelli. 11 novembre 2009 CURRICULUM VITAE DI Giorgio Martelli 11 novembre 2009 2 Cognome e Nome Martelli Giorgio Luogo e data di nascita Medicina (BO) 03.04.1959 Professione Recapito Residenza Medico Direzione Sanitaria Azienda

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

CORSO DI FINANZA AZIENDALE

CORSO DI FINANZA AZIENDALE CORSO DI FINANZA AZIENDALE presso UNINDUSTRIA TREVISO SERVIZI & FORMAZIONE, Piazza delle Istituzioni 12-31100 Treviso PERCHÉ PARTECIPARE? L obiettivo principale del percorso è formare professionalità in

Dettagli

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono:

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono: Giuseppe Nassi dottore commercialista e revisore legale LoStudioDigitale Consulenza fiscale, contabile e gestionale per persone ed imprese, tempestiva, di qualità, a costi efficienti. CHE COSA Dichiarazioni

Dettagli

Sono un consulente d azienda, dottore commercialista, specializzato in. interventi di carattere economico, fiscale e aziendale.

Sono un consulente d azienda, dottore commercialista, specializzato in. interventi di carattere economico, fiscale e aziendale. Dott ssa Lorella Pozzi Milano via Carlo Ravizza n.62 Cell 3497108333 E mail lorella.pozzi@libero.it Spett.bile C/a Dr Milano, Egr. Sig.Dr Oggetto: AUTOCANDIDATURA Sono un consulente d azienda, dottore

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

FACOLTÀ DI ECONOMIA. SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale

FACOLTÀ DI ECONOMIA. SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale FACOLTÀ DI ECONOMIA SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale Segreteria Studenti Tel. 0831.416123-6133 Segreteria didattica Tel. 0831.416142-6124 Segreteria di Presidenza

Dettagli

MANDATO DI AUDIT DI GRUPPO

MANDATO DI AUDIT DI GRUPPO MANDATO DI AUDIT DI GRUPPO Data: Ottobre, 2013 UniCredit Group - Public MISSION E AMBITO DI COMPETENZA L Internal Audit è una funzione indipendente nominata dagli Organi di Governo della Società ed è parte

Dettagli

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987.

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987. TARTUFERI & ASSOCIATI Studio di Consulenze Aziendali Piazza Oberdan, n. 8-62100 Macerata Tel. 0733/232452 (r.a.) Telefax 0733/231658 Codice Fiscale e Partita Iva 00962750436 E-Mail: segr@tartuferi.it Web:

Dettagli

Le competenze richieste dalle imprese ai laureati (fonte: indagini Assolombarda)

Le competenze richieste dalle imprese ai laureati (fonte: indagini Assolombarda) Laura Mengoni Le competenze richieste dalle imprese ai laureati (fonte: indagini Assolombarda) Competenze specialistiche e life skills per le professioni del futuro Milano, 11 Novembre 2011 LE COMPETENZE

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI)

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) COMUNE DI RAVENNA Il sistema di valutazione delle posizioni del personale dirigente GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) Ravenna, Settembre 2004 SCHEMA DI SINTESI PER LA

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

STUDIO VALLENZASCA CIAN

STUDIO VALLENZASCA CIAN Dott. Tommaso Vallenzasca Corso Galileo Ferraris n. 69-10128 Torino Dott. Alessandro Cian Telef. (39-011) 50.49.50 r.a Dott. Vittorio Palmero Telefax (39-011) 58.17.076 e-mail studiovallenzascacian@vallenzascacian.it

Dettagli

REGOLAMENTO INDICE. Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2. Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2

REGOLAMENTO INDICE. Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2. Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2 IL REGOLAMENTO REGOLAMENTO INDICE Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2 Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2 Art.3 Requisiti formatori.pag.5 Art.4 Requisiti di accesso per gli

Dettagli

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese.

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese. LO STUDIO Ballarè Sponghini e Associati - Studio Commercialisti e Consulenti Tributari, opera nei principali settori dell economia aziendale e del diritto, trattando tutti i temi propri della vita delle

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VASSALLO GIOVANNI Data di nascita Nato a Genova il 03/01/1953 Qualifica Amministrazione COMUNE DI GENOVA Incarico attuale CONSIGLIERE Numero telefonico dell

Dettagli

MILANO TORINO GENOVA

MILANO TORINO GENOVA MILANO TORINO GENOVA International Audit Services Srl IAS è una società di revisione nata dall iniziativa di un gruppo di professionisti con esperienza ultra ventennale nelle discipline economiche e giuridiche

Dettagli

presentazione dei servizi

presentazione dei servizi presentazione dei servizi Tel. +39.340.3398123 +39.347.8777371 Fax +39.0432.602005 magnoliaconsulenze@gmail.com http://magnoliaconsulenze.blogattivo.com chi siamo federico barcherini e alessandro braida

Dettagli

OPPORTUNITA IN ROSA PARTECIPAZIONE GRATUITA

OPPORTUNITA IN ROSA PARTECIPAZIONE GRATUITA OPPORTUNITA IN ROSA CHECK UP ECONOMICO FINANZIARIO DELLE IMPRESE FEMMINILI PARTECIPAZIONE GRATUITA La Camera di Commercio Industria e Artigianato di Verona, in collaborazione con il Comitato per la Promozione

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE CMP L.I.V.E. Ugo Micoli Centro Micoli Partners Torino (IT) Leading Initiative for Value and Efficiency Dr. Ing. Consulenza Direzionale Coaching 2012-L1 LEADERSHIP E COMUNICAZIONE COLLABORARE, GUIDARE,

Dettagli

Approvazione CDA del 25 giugno 2009. Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

Approvazione CDA del 25 giugno 2009. Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Approvazione CDA del 25 giugno 2009 Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Regolamento U n i p o l G r u p p o F i n a n z i a r i o S. p. A. Sede

Dettagli

All. 03 alla Sez. 02 Rev. 01. Pag. 1 di7. Direzione

All. 03 alla Sez. 02 Rev. 01. Pag. 1 di7. Direzione Pag. 1 di7 Direzione La DIR è l Amministratore Unico. Nell'applicazione delle politiche aziendali il DIR agisce con criteri imprenditoriali e manageriali, partecipando attivamente alle decisioni del vertice,

Dettagli

Progetto Auditing Sinistri. Progetto Auditing Sinistri. CLC Service srl, Via Quintino Sella 20100 - Corsico - Milano

Progetto Auditing Sinistri. Progetto Auditing Sinistri. CLC Service srl, Via Quintino Sella 20100 - Corsico - Milano Progetto Auditing Sinistri Progetto Auditing Sinistri 2012 1 CLC Service srl, Via Quintino Sella 20100 - Corsico - Milano Progetto Auditing Sinistri Sommario: Premessa Risorse Obiettivi Attività Metodologia

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale CURRICULUM PROFESSIONALE Nome ROBERTO CADONI Data di nascita Roma, 13 Agosto 1962 Telefono +39 335 87 48 072 E-mail Registro Revisori Legale Dei Conti Codice Fiscale roberto.cadoni@rbaudit.it n 66089 DM

Dettagli

Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie. a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV

Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie. a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV Obiettivi del master Migliorare il grado di percezione, interpretazione, gestione e comunicazione

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON:

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON: CHI SIAMO Nessun altro Paese al mondo rappresenta oggi una combinazione di fattori produttivi altrettanto favorevoli e prospettive commerciali cosi importanti come la Cina. Nell area della globalizzazione,

Dettagli

Servizi alle imprese

Servizi alle imprese Servizi alle imprese CONFEMI S.r.l. è una società del sistema Confesercenti che si propone come partner affidabile per soluzioni outsourcing nelle aree dell amministrazione e contabilità, pianificazione

Dettagli

La Business Intelligence per la Governance Commerciale

La Business Intelligence per la Governance Commerciale La Business Intelligence per la Governance Commerciale http://www.newsoftsrl.it 1 La filosofia di base Lo studio delle politiche commerciali è l argomento a cui sempre più le aziende stanno dedicando la

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Francesca Ravaioli Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Residenza Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 Indirizzo mail ravaioli@cogruppo.it

Dettagli

Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale

Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

Dettagli

Chi siamo Il Laboratorio Utilities & Enti Locali (LUEL) nasce dall incontro di professionisti di settori economici, finanziari e giuridici allo scopo di offrire in modo completo e integrato il proprio

Dettagli

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964 GIOVANNI CAMINITO Dottore commercialista Revisore contabile Via Enna 1/C CATANIA Tel 095/505033 fax 095/505021 E-mail: giocaminito@tiscali.it Partita IVA 02839480874 Cod. fisc. CMN GNN 64R14 C351X CURRICULUM

Dettagli

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 Milano, 28 maggio 2 ottobre 2015 La partecipazione al corso attribuisce

Dettagli

PROPOSTA FORMATIVA FQR

PROPOSTA FORMATIVA FQR PROPOSTA FORMATIVA FQR 1. Modulo: Contabilità Generale COGE 1: La contabilità generale COGE 2: Analisi di bilancio COGE 3: I principi contabili internazionali CONSO 1: Il bilancio consolidato (corso base)

Dettagli

REGOLAMENTO CONTENENTE I CRITERI PER L EROGAZIONE DEI PREMI DI RISULTATO AL PERSONALE DIPENDENTE

REGOLAMENTO CONTENENTE I CRITERI PER L EROGAZIONE DEI PREMI DI RISULTATO AL PERSONALE DIPENDENTE REGOLAMENTO CONTENENTE I CRITERI PER L EROGAZIONE DEI PREMI DI RISULTATO AL PERSONALE DIPENDENTE Approvato con deliberazione del Consiglio dei Delegati n. 13 del 30/12/2008 Approvato dalla Provincia di

Dettagli

G L O B A L E X P O R T

G L O B A L E X P O R T G L O B A L E X P O R T SERVIZI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA www.globalexport.it info@globalexport.it INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA L'elevato grado

Dettagli

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A.

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A. INDICE 1 GENERALITA... 2 2 RESPONSABILITA... 2 3 MODALITA DI GESTIONE DELLA... 2 3.1 DEI NEOASSUNTI... 3 3.2 MANSIONI SPECIFICHE... 4 3.3 PREPOSTI... 4 3.4 ALTRI INTERVENTI FORMATIVI... 4 3.5 DOCUMENTAZIONE

Dettagli

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale.

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale. Università degli Studi di Bergamo Centro Servizi del Volontariato Anno Accademico 2005/2006 3 Corso di perfezionamento Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale Presentazione Giunto

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

Presentazione della Società. Novembre 2015

Presentazione della Società. Novembre 2015 Presentazione della Società La Storia La Società La Struttura Produttiva Il Sistema di Competenze Il Posizionamento 2 2004 Costituzione della StraDe s.r.l. ad opera di Massimo Dell Erba e Veronica Montanaro

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail SCHLECHTER NICOLETTA SERENA MARIA n.schlechter@hotmail.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DARIO FARABOLLINI Nazionalità Italiana Data di nascita 05 SETTEMBRE 1963 ESPERIENZA

Dettagli

CURRICULUM VITAE TEL 051.273030 FAX 051.262020

CURRICULUM VITAE TEL 051.273030 FAX 051.262020 DOTT. ALESSANDRO SACCANI DOTT.SSA ALESSANDRA DE MATTIA DOTT.SSA MARIA EDVIGE CHIARI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI COGNOME NOME : SACCANI : ALESSANDRO LUOGO E DATA DI NASCITA : BOLOGNA 01/03/66 RESIDENZA

Dettagli

Il sistema di misurazione e valutazione della performance di Éupolis Lombardia

Il sistema di misurazione e valutazione della performance di Éupolis Lombardia Il sistema di misurazione e valutazione della performance di Éupolis Lombardia Report a cura del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni Dirigenziali Settembre 2014 1 Premessa Il Report Il sistema di misurazione

Dettagli

Fabrizio Fabbri curriculum vitae

Fabrizio Fabbri curriculum vitae Fabrizio Fabbri curriculum vitae Nato a: Forlì il 09/07/1977 Residente a: Forlimpopoli, Via Ronco, 6-47034 (FC) Stato civile: celibe Recapito telefonico: 328/9465196 e-mail: fabrizio.fabbri6@unibo.it CF:

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FERRARA SALVATORE 6, VIA G. ORLANDO 90045 CINISI (PA) Telefono 091/8699214 338/9578254 Fax 091/8699214

Dettagli

Centro Contabile Rondone sas UN MARCHIO DELLO STUDIO BURIANI E FABBRICA Via del Rondone, 3-40122 Bologna

Centro Contabile Rondone sas UN MARCHIO DELLO STUDIO BURIANI E FABBRICA Via del Rondone, 3-40122 Bologna DOTTORI COMMERCIALISTI PER LA FORMAZIONE Centro Contabile Rondone sas UN MARCHIO DELLO STUDIO BURIANI E FABBRICA Via del Rondone, 3-40122 Bologna Carta d iident ii ttà Lo Studio Associato Buriani & Fabbrica

Dettagli

La consulenza che fa decollare le aziende. Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende

La consulenza che fa decollare le aziende. Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende La consulenza che fa decollare le aziende Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende SICUREZZA NEI CANTIERI INDUSTRIALI Coordinatore dei lavori in fase di Progettazione

Dettagli

Corso di perfezionamento LA REVISIONE ECONOMICO FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI: COMPITI, FUNZIONI E RESPONSABILITÀ DEI REVISORI

Corso di perfezionamento LA REVISIONE ECONOMICO FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI: COMPITI, FUNZIONI E RESPONSABILITÀ DEI REVISORI Corso di perfezionamento LA REVISIONE ECONOMICO FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI: COMPITI, FUNZIONI E RESPONSABILITÀ DEI REVISORI GENOVA - Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, viale IV

Dettagli

MAGGIO 82 cooperativa sociale

MAGGIO 82 cooperativa sociale Organizzazione MAGGIO 82 cooperativa sociale Largo Clinio Misserville, 4/7-00144 Roma (RM) Tel. 06.97746401 Fax: 06.97746399 Web : www.maggio82.it E-Mail : maggio82@maggio82.it Sede legale: Via Laurentina,

Dettagli

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE L unione di più esperienze e una struttura di vendita competente e dinamica consentono ad IMPRESA di offrire una forte operatività, mirata alla soluzione delle esigenze del

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI IN AGOS ITAFINCO SPA

REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI IN AGOS ITAFINCO SPA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI IN AGOS ITAFINCO SPA PREMESSA SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI ORGANI E FUNZIONI DI VALUTAZIONE DEL SISTEMA DEI CONTROLLI IN AGOS AUDITING: OBIETTIVI, MODELLO

Dettagli

Profilo della società

Profilo della società Profilo della società Anno 2012 PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA Denominazione: PARTNER S.r.l. via E. Berlinguer, 26 63036 Spinetoli (AP) - Tel. 0736/892375 Fax 0736/892476 info@partnerconsul.com www.partnerconsul.com

Dettagli

MANDATO INTERNAL AUDIT

MANDATO INTERNAL AUDIT INTERNAL AUDIT MANDATO INTERNAL AUDIT Il presente Mandato Internal Audit di Società, previo parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi in data 30 ottobre 2012 e sentito il Collegio Sindacale e l

Dettagli

stratergie per le imprese

stratergie per le imprese stratergie per le imprese company profile 2015 ECCO CHI SIAMO Ferretti Consulting nasce a Cesena nel 1992 su iniziativa di Aldo Ferretti e Andrea Rossi. L intuizione dei soci fondatori è quella di creare

Dettagli