Campus Scuola estiva di Danza Ravenna - Centro Studi La Torre 17/22 luglio - 24/29 luglio 2006

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campus Scuola estiva di Danza Ravenna - Centro Studi La Torre 17/22 luglio - 24/29 luglio 2006"

Transcript

1 Campus Scuola estiva di Danza Ravenna - Centro Studi La Torre 17/22 luglio - 24/29 luglio 2006 RASSEGNA DI DANZA, Teatro Rasi - 19 e 26 luglio 2006 (ore 21) I numeri della quarta edizione 12 giorni di stage 2 rassegne di danza 220 lezioni 330 ore di studio 29 insegnanti 11 workshop 10 laboratori di Musical 6 sale di danza 6 borse di studio Campus - la Scuola estiva di danza festeggia il quarto compleanno con un edizione ricca ed entusiasmante, l ideale per apprendere e perfezionare la poliedrica arte della danza. Due settimane a tutta danza, dal classico al modern jazz, dal contemporaneo all hip hop, fino al musical, in una full immersion con i più affermati ballerini e coreografi, provenienti dall'italia e dall'estero. Organizzato dall IDA (International Dance Association), in collaborazione con il Centro Studi La Torre, lo stage si rivolge a insegnanti, allievi e appassionati che mirano a migliorare il proprio background tecnico attraverso lezioni suddivise per livelli, ma anche workshop e laboratori tenuti da docenti della Dance Professional School. In virtù del successo riscontrato nella passata edizione, anche quest anno è proposta la formula che consente ai partecipanti di frequentare le lezioni (a numero chiuso) di tutti gli stili, oppure di optare per i pacchetti solo classico e carattere, modern jazz, hip hop, contemporaneo, musical. Al termine di ogni settimana di corso, saranno assegnate le borse di studio ai migliori allievi. L appuntamento è fissato per l'estate, dal 17 al 29 luglio, a Ravenna, città d arte, di cultura e di mare, cornice ideale per coniugare lo studio con il divertimento. Come in un vero e proprio Campus, infatti, i partecipanti saranno coinvolti nelle diverse iniziative:

2 visite guidate a musei e monumenti, feste in spiaggia, serate nel parco di Mirabilandia e nelle discoteche di tendenza della riviera romagnola. La scuola Centro Studi La Torre Posizionata nel centro storico di Ravenna, all interno dell imponente palazzo settecentesco della famiglia degli Spreti. Le lezioni hanno per cornice le ampie sale con pareti affrescate, soffitti a cassettoni e pavimenti in pregiato parquet. Un ambiente confortevole per suggestive lezioni di danza. Rassegna di danza 19 luglio e 26 luglio ore 21 Campus non è solo uno stage di formazione e aggiornamento professionale, ma anche un momento di espressione artistica e di spettacolo. Per la prima volta, è in programma una importante rassegna di danza che si svolgerà in due serate, una per ciascuna delle due settimane di stage. Per l edizione 2006, la manifestazione diventa così anche vetrina di giovani talenti e di ballerini e coreografi di chiara fama, nonché di alcune delle più interessanti compagnie italiane che si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Rasi, a Ravenna. All iniziativa prendono parte alcuni degli insegnanti di Campus, che si esibiranno in assolo, in passo a due o con i componenti della propria compagnia di danza, oltre ai vincitori del concorso nazionale IDA e ai migliori allievi della Dance Professional School. Tra gli ospiti: 19 luglio Fun(k) Team Emanuela Tagliavia e Luigi Boatti Michele Oliva, Francesca Dario, Fabrizio Lorusso, Andrea Scazzi Christopher Huggins Balletto di Toscana New Dance Concept di Alex Atzewi 26 luglio Fun(k) Team Balletto di Toscana Esclan di Erika Silgoner Creators di Fabrizio Siepi Mauro Mosconi e Luca Paoloni Diana Esposito, Gaia Spingardi, coreografia di Mia Molinari Donatella Bartolini e Francesco Volpe New Dance Concept di Alex Atzewi 6 Borse di studio L I.D.A. (International Dance Association) propone 3 borse di studio. Per partecipare, occorre inviare un video con una coreografia della durata max di 2 minuti, la stessa che sarà poi eseguita durante le selezioni. Nelle serate di selezione,

3 giovedì 20 e 27 luglio al Centro Studi "La Torre", gli allievi saranno valutati da una giuria di esperti - il cui giudizio è insindacabile - composta dagli insegnanti dello stage presenti nella settimana prescelta. Nella settimana dal 17 al 22 luglio, saranno inoltre assegnate 3 borse di studio del Liceo Classico Coreutico Card. C. Baronio di Vicenza: 1 del valore di euro e 2 del valore di 500 euro. Gli allievi selezionati avranno poi la possibilità di partecipare alle selezioni per essere ammessi al liceo classico coreutico sotto la direzione artistica di Monique Pepi, docente per i corsi di formazione IDA. I workshop CAMPUS propone un programma ricco e variegato, l ideale per soddisfare le esigenze di formazione di tutti gli iscritti. Previsto un calendario di workshop monotematici che alternano momenti teorici a fasi pratiche, per consentire l approfondimento, tecnico e didattico. Postura e sbarra a terra di Roberta Broglia e Rita Valbonesi Sbarra a terra di Alex d Orsay Tecnica di prese moderno/contemporaneo di Jon*B Videomaker di Andrea Marchi La danza jazz over 40 di Barbara Melica Breaking foundation di Fabrizio Siepi Propedeutica di Elena Viti Il musical Cantare, danzare e recitare. Tre qualità importanti per un artista completo, capace di essere protagonista di uno spettacolo di musical. Un genere che sta riscontrando un notevole successo di pubblico in tutti i teatri italiani. Ai giovani danzatori che desiderano apprendere alcuni dei segreti del musical, Campus propone lezioni tenute da due grandi artisti: André De La Roche e Christian Ginepro. Ogni settimana sono previste 5 lezioni di musical, per un totale di 15 ore di stage. Insegnanti Loreta Alexandrescu (classico) - Romania Dopo il diploma all'accademia Nazionale di Danza, è stata ballerina solista del Teatro Rapsodia Rumena di Bucarest. Daniele Baldi (hip hop) Ballerino di hip hop, approfondisce le sue conoscenze a Los Angeles, New York, San Diego e Parigi. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Gus Bembery (hip hop) - USA Ballerino e istruttore nelle migliori palestre di Los Angeles, propone la sua particolare interpretazione dell hip hop con un tocco magico uguale soltanto alla sua professionalità e voglia di perfezionismo. Antonella Bertoni (contemporaneo)

4 Dopo gli studi a Roma e Parigi, ha lavorato con Carolyn Carlson fondando poi la compagnia Abbondanza/Bertoni. Nel 1996, ha vinto il premio "Danza & Danza" come migliore interprete. Luigi Boatti (contemporaneo) Danzatore, coreografo e insegnante di danza contemporanea. Roberta Broglia (sbarra a terra) Coordinatrice nazionale della Dance Professional School ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui una in onda tutti i giorni su Stream TV. Dee Caspary (modern jazz) - USA Definito il moderno Bob Fosse per il suo stile innovativo. Insegna all'edge Performing Arts Center di Los Angeles e al Broadway Dance Center di New York. Laure Courtellemont (hip hop) - Francia "The white niger": la nera-bianca come la chiamano in Martinica. Ideatrice e creatrice del ragga-jam, tecnica ballata su musiche afro-jamaicane. Alex d Orsay (sbarra a terra) Dal 1995 è docente responsabile dei corsi di sbarra a terra della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. André De La Roche (musical) - USA Inizia a danzare a 18 anni in spettacoli musicali e show della tv americana. Lavora come ballerino e coreografo per la Rai e Mediaset. Katina Genero (afro) Coreografa di livello internazionale ha partecipato a rassegne, festival e concorsi. Dal 1998 è direttore artistico di "Afrodanzando" a Reggio Emilia. Christian Ginepro (musical) Artista eclettico, interprete di musical di successo, quali Vacanze romane, Promesse promesse, A Chorus Line, etc. Vincitore del premio Massimini come miglior rivelazione di musical nel Christopher Huggins (modern jazz) - USA Ballerino, insegnante e coreografo con esperienza internazionale. Ha collaborato con Walt Disney e, attualmente, è coreografo per la Alvin School. Jon*b (tecnica di prese moderno/contemporaneo) Ballerino polivalente, vincitore di numerosi concorsi. Attualmente danza per il Balletto di Milano, diretto da Carlo Pesta, e per la compagnia New Dance Concept. Kris (hip hop) B-boy conosciuto nella realtà italiana ed europea come locker e popper. Ballerino, coreografo e insegnante noto per le sue capacità e il suo carisma. Steve La Chance (modern jazz) È un ballerino e coreografo di fama internazionale. Partecipa a numerose trasmissioni televisive fra cui Amici di Maria De Filippi. Michele Oliva (modern jazz) Nel 2004 lavora come assistente e ballerino nel programma tv Amici. Ha partecipato a videoclip di Geri Halliwell e alla promozione di star come Kylie Minogue. Andrea Marchi (videomaker) Dopo il Dams, collabora con numerosi danzatori, tra cui Marco Marchettii. Barbara Melica (danza jazz over 40)

5 Coreografa di trasmissioni televisive quali Piccoli fans, Solletico e del primo Musical sul ghiaccio Pinocchio on ice. Mia Molinari (modern jazz) Specializzata in jazz, funky, classico e contemporaneo. Lavora a Cuba con la prestigiosa compagnia del Ballet National di Alicia Alonso e partecipa a numerose trasmissioni tv. Mauro Mosconi (modern jazz) Formatosi al Balletto di Roma, si è poi specializzato negli Usa in funky, di cui è tra i più affermati interpreti a livello internazionale. Silvio Oddi (modern jazz) Tra i più famosi ballerini italiani, ha partecipato a trasmissioni tv quali Buona Domenica e Fantastico e straniere quali il Pointer Sisters Tour. Monique Pepi (danza di carattere) È direttore artistico del suo centro Millennium nonsolodanza e del Liceo Classico Coreutico Card. C. Baronio a Vicenza. Vincitrice di numerosi concorsi di coreografia. Virgilio Pitzalis (modern jazz) Ballerino di jazz e modern-jazz. Insegna al California Dance Center di Milano, M.A.S. Milano, Dimensione Danza Milano e al Teatro Nuovo di Torino. Gianpaolo Podini (classico) Dopo essersi diplomato alla scuola del Teatro Bolshoi di Mosca, torna a Milano ed entra a far parte del Corpo di ballo del Teatro alla Scala. Massimiliano Scardacchi (classico) Diplomato in tecnica classica accademica e moderna all Accademia di Roma e alla Scala di Milano. Fabrizio Siepi (breaking foundation) Coreografo, ballerino e insegnante di b-boying e di hip hop newstyle. Emanuela Tagliavia (contemporaneo) Danzatrice di classico e contemporaneo formatasi tra Milano e Parigi. Dal 1999 è docente alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e della SPID di Milano. Rita Valbonesi (fisiodanza) Terapista della riabilitazione, si è specializzata a Los Angeles presso l Health South Sports Medicine Riabilithation Center. Osteopata, insegna da numerosi anni Jazz e Funk. Elena Viti (propedeutica) Diplomata all'accademia Nazionale di Danza di Roma dove è docente di Propedeutica della Danza dal Daniele Ziglioli (modern jazz) Ballerino con studi classici all Ambrosiano di Milano, perfezionatosi poi in jazz e hip hop a New York, Los Angeles e Parigi. l. Iscrizioni Per ogni informazione la segreteria I.D.A. è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle e dalle , al numero Segreteria organizzativa: CENTRO STUDI LA TORRE srl, via Paolo Costa, Ravenna oppure via fax allo oppure via info@idadance.com

International Dance Academy Competition

International Dance Academy Competition International Dance Academy Competition Direttore Artistico: Paolo Londi FINALE 91011 settembre 2016 Teatro Lauro Rossi Macerata (MC) Regolamento e Scheda di Iscrizione La IDAC (International Dance Academy

Dettagli

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO REGOLAMENTO art.1 Il concorso è organizzato da PROGETTO DANZA by S.S.D. PROGETTO

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

free dance summer 2015 16/19 luglio

free dance summer 2015 16/19 luglio free dance summer 2015 16/19 luglio L evento estivo quest anno prevede un full immersion di danza d alta specializzazione nei giorni 16/17/18/19 Luglio 2015 con lezioni di danza classica, modern/jazz,

Dettagli

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Carpi, Domenica 13 Aprile 2014 Le commissioni danza e ginnastica congiunte dei comitati di Modena e Carpi, in collaborazione con il Festival del Sole di Riccione,

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILGONER ERIKA Indirizzo VIA CASILINA 9-00182 ROMA Telefono 0039 339 5212682 Fax E-mail kikagone@hotmail.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo LA MANIFESTAZIONE È APERTA A TUTTE LE SCUOLE DI DANZA E PALESTRE DELL INTERO TERRITORIO SICILIANO AFFILIATI

Dettagli

DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche

DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche DANZA Art. 20 Categorie A - DANZA SPORTIVA B DANZA ARTISTICA A1 balli standard B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche B2 - danza modern/jazz (mambo-salsa-merengue) A3-

Dettagli

, Belli freschi, Buona Domenica, e il cui curriculum vitae è fin troppo vasto per annoverarlo per intero è ospite, sabato 24 novembre,

, Belli freschi, Buona Domenica, e il cui curriculum vitae è fin troppo vasto per annoverarlo per intero è ospite, sabato 24 novembre, La danza vive in me è tutta la mia vita : queste le parole di apertura del sito ufficiale del ballerino Alessandro Minghi. Alessandro il cui esordio televisivo risale al 1985, al quale si susseguono incredibili

Dettagli

4-6 settembre Sirmione

4-6 settembre  Sirmione Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti 4-6 settembre 2014 Sirmione C anzone I taliana Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione L idea Teamitalia, in collaborazione con il Comune di

Dettagli

MILANO DANZA EXPO 2015. Calendario stage. Versione 1.10 9 Novembre, 2015

MILANO DANZA EXPO 2015. Calendario stage. Versione 1.10 9 Novembre, 2015 MILANO DANZA EXPO 2015 Calendario stage Versione 1. 9 Novembre, 2015 VENERDI 20 NOVEMBRE 2015 1 16 California Maria Giordano Flamenco 1 17 Audizioni 2 15 Danza Passion Sasco Tasovac Robotica-RBTK 2 16

Dettagli

STUDI EFFETTUATI NELL'AMBITO DELLA DANZA

STUDI EFFETTUATI NELL'AMBITO DELLA DANZA Sono nata nel 1990 a Cernusco sul Naviglio, e vivo a metà strada tra Milano e Lecco. Sono diplomata in lingue e sto studiando per laurearmi in Scienze della Formazione. STUDI EFFETTUATI NELL'AMBITO DELLA

Dettagli

coreografi e ballerini affermati, protagonistidel musical 'Romeo e Giulietta' prodotto da di David Zard, accanto alla mostra di

coreografi e ballerini affermati, protagonistidel musical 'Romeo e Giulietta' prodotto da di David Zard, accanto alla mostra di NOTIZIARIO SPECIALE PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO 'Lasciateci sognare...'. A Padova l'xi edizione del Festival di Danza Novembre 2014 Copyright Adnkronos Da Raffaele Paganini all'accademia Teatro alla

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

Tre giorni dedicati alla cultura attraverso la entusiasmante danza. Un vero e proprio viaggio attraverso i villaggi, da Nord a Sud,

Tre giorni dedicati alla cultura attraverso la entusiasmante danza. Un vero e proprio viaggio attraverso i villaggi, da Nord a Sud, 7-8-9 FEBBRAIO 2014 SI SVOLGERA IL PRIMO FESTIVAL IN ITALIA DEDICATO ALLE DANZE FOLKLORISTICHE INDIANE, PONENDO MAGGIOR ATTENZIONE AL BHANGRA (DANZA INDIANA FOLK DEL PUNJAB) Tre giorni dedicati alla cultura

Dettagli

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014 CORSO BREVE ESTIVO: METODO DI STUDIO E ORGANIZZAZIONE COMPITI Casa Novarini organizza, per il periodo estivo, che va dal 23 Giugno al 7 Luglio, due corsi, gestiti dalla Dott.ssa Barbara Filippi, pedagogista

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LORENTINI LUCIA Indirizzo 6, VIA LUCA DELLA ROBBIA, 52037, SANSEPOLCRO, AR Telefono 0575733827 3396571374

Dettagli

Programma dettagliato del corso base. Les Rendezvous Burlesque

Programma dettagliato del corso base. Les Rendezvous Burlesque Programma dettagliato del corso base Les Rendezvous Burlesque, agenzia italiana specializzata nell organizzazione e produzione di eventi ad ambientazione vintage, propone da diversi anni corsi di Burlesque

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo BricolageDanceMovement CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo ABILITAZIONE ANMB NELLE DISCIPLINE DI DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA

Dettagli

www.lunellaproduction.com Cari Agenti,

www.lunellaproduction.com Cari Agenti, www.lunellaproduction.com Cari Agenti, dopo i grandi successi delle scorse edizioni, il Concorso Nazionale Stelle Energenti è lieto di presentare l evento che lo vedrà nuovamente protagonista nel 2013.Le

Dettagli

ABRUZZO PROGETTO D ARTE EDIZIONE ESTIVA 2015

ABRUZZO PROGETTO D ARTE EDIZIONE ESTIVA 2015 ABRUZZO PROGETTO D ARTE EDIZIONE ESTIVA 2015 La programmazione avrà come finalità quella di promuovere l arte della musica, della danza, e del teatro, attraverso un percorso attraverso la nostra Regione,

Dettagli

Corso di Formazione UISP 2009 per Insegnanti di Danza a indirizzo Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo

Corso di Formazione UISP 2009 per Insegnanti di Danza a indirizzo Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo Lega Danza Corso di Formazione 2009 per Insegnanti di Danza a Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo Coordinatore: Liliana Candotti DURATA E FREQUENZA Lezioni teorico-pratiche e tirocinio conoscitivo/applicativo.

Dettagli

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16.

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16. Italico Splendore Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre domenica 30 ore 16.00 Cerimonia di benvenuto ore 17.00 Concerto di apertura da lunedì 31 a sabato 5 ore 9.00-17.00 Lezioni di interpretazione

Dettagli

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA (Teatro, Cinema, Televisione, Musica) 5 Edizione - A.A. 2009/2010 BANDO PUBBLICO Art. 1 Per l anno accademico 2009/2010, il Ministero dell Istruzione, dell Università e

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

danza, canto e recitazione

danza, canto e recitazione Ansia da palcoscenico? Niente paura, la curiamo al CFA. danza, canto e recitazione di Luca Bizzarri Il CFA, Centro di Formazione Artistica, apre i battenti a Genova nel 2008. Nel cuore del centro storico,

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e cognome: Flavio lacobini. Telefono: 339-8570178. e-mail: info@magoiaio.

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e cognome: Flavio lacobini. Telefono: 339-8570178. e-mail: info@magoiaio. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome: Flavio lacobini Telefono: 339-8570178 e-mail: info@magoiaio.it ISTRUZIONE Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio statale Giulio Cesare,

Dettagli

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 MAD4DANCE TOUR è una manifestazione itinerante di danza che prevede concorso e stage. Le selezioni dei partecipanti al concorso verranno effettuate a Palermo 15 febbraio, Torino

Dettagli

PIANO BALLET. Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori

PIANO BALLET. Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori PIANO BALLET Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori Finalità: Molte sono le scuole e le Associazioni di balletto in Italia che hanno l esigenza

Dettagli

18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI. Collaborazioni. Patrocini

18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI. Collaborazioni. Patrocini Danza Per La Vita XVIi Edizione Spettacolo di Danza, Cultura e Solidarietà 18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI Lega Danza Calabria: Via Italia, 11 87036 Rende (CS) Segreteria Tania:

Dettagli

Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni

Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni Dati Anagrafici Fabiana Fratoni Nata a Teramo il 16/11/1984 Residente a Teramo Via N.Dati n.54 3294823931 Tel. Studi Ha iniziato a studiare danza all età di 5 anni nella

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

Archeologia a scuola

Archeologia a scuola Archeologia a scuola Progetto per attività didattiche archeologiche per le scuole primarie e secondarie proposto da: Museo di Archeologia per Roma UNIVERSITA DI ROMA TOR VERGATA Piccoli Archeologi Progetto

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

DANZARE CECCHETTI A.N.C.E.C. ITALIA

DANZARE CECCHETTI A.N.C.E.C. ITALIA DANZARE CECCHETTI A.N.C.E.C. ITALIA Associazione Nazionale Coreutica Enrico Cecchetti Sede dell Associazione Via Bezzecca n. 13/A 47100 FORLI Tel. e fax. 0543/796365 e.mail: info@danzarececchetti.org web

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1989 Conseguimento del diploma in Educazione Fisica con voti 110 et lode presso l Istituto Superiore di Educazione Fisica di Urbino.

CURRICULUM VITAE. 1989 Conseguimento del diploma in Educazione Fisica con voti 110 et lode presso l Istituto Superiore di Educazione Fisica di Urbino. CURRICULUM VITAE Nome e cognome: Valeria Bin 1989 Conseguimento del diploma in Educazione Fisica con voti 110 et lode presso l Istituto Superiore di Educazione Fisica di Urbino. 1995 Conseguimento del

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PICCOLO FESTIVAL DEI Rassegna Concorso di Teatro Scolastico rivolto a gruppi teatrali sorti in ambito scolastico ed extra-scolastico 1^ edizione 2016 28 e 29 aprile 2016 TEATRO

Dettagli

Centro Internazionale - Un tempio della danza nel centro della città, un intera palazzina/struttura tutta dedicata all arte, dove giovani di talento

Centro Internazionale - Un tempio della danza nel centro della città, un intera palazzina/struttura tutta dedicata all arte, dove giovani di talento Centro Internazionale - Un tempio della danza nel centro della città, un intera palazzina/struttura tutta dedicata all arte, dove giovani di talento investono nella formazione coreutica per diventare i

Dettagli

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 TEOLOGIA ECUMENICA RIFORMA DELLA CHIESA E CONVERSIONE Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 1 ISTITUZIONE L Istituto di Studi

Dettagli

Concorso Sicilia In 2015 XVII Concorso Internazionale di danza I VINCITORI

Concorso Sicilia In 2015 XVII Concorso Internazionale di danza I VINCITORI Concorso Sicilia In 2015 XVII Concorso Internazionale di danza www.concorsosiciliain.it - info@concorsosiciliain.it CALTANISSETTA 3/4/5/Settembre 2015 - Teatro Regina Margherita Organizzazione: Associazione

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera.

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera. Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini Edizione 2009 L edizione 2009 del progetto Magia dell

Dettagli

corsa italia 146, 80144 napoli (Italia) 3777751200 conflittidicuore@gmail.it http://danceismylife-2010.wix.com/fabioofficialpage

corsa italia 146, 80144 napoli (Italia) 3777751200 conflittidicuore@gmail.it http://danceismylife-2010.wix.com/fabioofficialpage Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Battista Fabio corsa italia 146, 80144 napoli (Italia) 3777751200 conflittidicuore@gmail.it http://danceismylife-2010.wix.com/fabioofficialpage POSIZIONE PER LA

Dettagli

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini 1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini REGOLAMENTO Si invitano gli interessati a prendere visione

Dettagli

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

PROGRAMMA E REGOLAMENTO PROGRAMMA E REGOLAMENTO 1) MARATEA in DANZA si svolgerà a Maratea (PZ) dal 9 al 12 luglio 2015 e comprenderà stage, corso di aggiornamento per insegnanti, concorso coreografico, spettacoli serali e momenti

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 46 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio

Dettagli

COMUNICAZIONI GENERALI

COMUNICAZIONI GENERALI CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE COMUNICAZIONI GENERALI Gentili Responsabili, Vi ringraziamo per aver deciso di vivere con noi questo meraviglioso evento di Danza. Di seguito Vi ricordiamo alcune informazioni

Dettagli

WORKSHOP URBAN LIGHTING

WORKSHOP URBAN LIGHTING 1 WORKSHOP URBAN LIGHTING 1, 2, 3 aprile 2016 Tre giorni full-immersion per imparare a progettare la luce Lo workshop, condotto da light designer professionisti, è rivolto a laureati, studenti o professionisti

Dettagli

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Sezione amatoriale Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Premio Gianni Corradini 2011 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE (per registi professionisti vedi sezione professionisti) La partecipazione

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

quotidiani on line agenzie Arte, cultura, intrattenimento R SPE S44 S0B QBXO DANZA: DANZAMAREMITO AL VIA LA SESTA EDIZIONE (ANSA) - NAPOLI, 20 AGO - La sesta edizione

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

"CONCORSO NAZIONALE DI DANZA"

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA ASSOCIAZIONE EUROART DOMENICA 7 DICEMBRE 2014 "CONCORSO NAZIONALE DI DANZA" Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza TEATRO DELLE CLARISSE DI RAPALLO Organizzazione: EUROART ASD Direzione:

Dettagli

SHAKESPEARE IN DANCE 2015

SHAKESPEARE IN DANCE 2015 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2015 ARTICOLO 1 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dall associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di sabato 28 febbraio

Dettagli

L ASSOCIAZIONE CULTURALE AMARTEA NELL AMBITO DI

L ASSOCIAZIONE CULTURALE AMARTEA NELL AMBITO DI L ASSOCIAZIONE CULTURALE AMARTEA NELL AMBITO DI I EDIZIONE PARCO VIRGILIANO NAPOLI 20-21-22 SETTEMBRE 2013 COL PATROCINIO DI C.F. 96029740634 P.IVA 07357051213 Via Campana, 108 80078 Pozzuoli (NA) Tel:

Dettagli

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI E SUCCESSIVA GESTIONE DEL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI VILLA CROCE Un innovativo progetto di alta formazione manageriale dedicato ai giovani per l ideazione di nuovi

Dettagli

Anno Accademico 2008/2009 MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO MASTER IN ORGANIZZAZIONE DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO SPORTIVO.

Anno Accademico 2008/2009 MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO MASTER IN ORGANIZZAZIONE DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO SPORTIVO. Anno Accademico 2008/2009 MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO MASTER IN ORGANIZZAZIONE DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO SPORTIVO 1 a EDIZIONE PIANO DIDATTICO Il Piano Didattico prevede i seguenti insegnamenti:

Dettagli

GENNY RONZANI. -Curriculum Vitae e Professionale- DATI PERSONALI ISTRUZIONE. Residenza: Via Bidese, 28 36046 Lusiana (VI) Telefono: 393 5608113

GENNY RONZANI. -Curriculum Vitae e Professionale- DATI PERSONALI ISTRUZIONE. Residenza: Via Bidese, 28 36046 Lusiana (VI) Telefono: 393 5608113 GENNY RONZANI -Curriculum Vitae e Professionale- DATI PERSONALI Residenza: Via Bidese, 28 36046 Lusiana (VI) Telefono: 393 5608113 E- mail: genny.ballet@libero.it Età: nata il 27 aprile 1979 Luogo di nascita:

Dettagli

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado Fondazione Pirelli Educational 2013 2014 Laboratori Fondazione Pirelli La Fondazione Pirelli si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico prodotto dall azienda in oltre 140 anni di attività.

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Edizione 2010 L edizione 2010 del progetto Magia dell Opera Il progetto didattico Magia dell

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

Organizzato da: Con la collaborazione di:

Organizzato da: Con la collaborazione di: Organizzato da: Città di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Con la collaborazione di: MAI Associazione Culturale Via Battisti, 8 / Vittorio Veneto (TV) M 366 4439232 / T 0438 554217

Dettagli

Anno Accademico 2015. 2016

Anno Accademico 2015. 2016 Anno Accademico 2015. 2016!!!!! DODICESIMO ANNO!!!!! All Educatorio della Provvidenza di Torino SCUOLA DI RECITAZIONE E DELLE FIGURE Corsi di recitazione anche con l ausilio delle figure per Ragazzi e

Dettagli

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIANELLO VAL TIDONE Via Puccini n. 29 29010 Pianello V.T. (PC) Tel. 0523/992034 Fax 0523/733098 C.F. 91066040337 e.mail: pcmm047009@istruzione.it e-mail certificata: pcmm047009@legalmail.it

Dettagli

Franco Agostino Teatro Festival Provincia di Novara

Franco Agostino Teatro Festival Provincia di Novara BANDO DI PARTECIPAZIONE Franco Agostino Teatro Festival Provincia di Novara Rassegna Concorso di Teatro Scolastico rivolto a gruppi teatrali sorti in ambito scolastico ed extra-scolastico VII^ edizione

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

Percorso di formazione professionale per inserimento in produzioni e spettacoli in ambito coreutico.

Percorso di formazione professionale per inserimento in produzioni e spettacoli in ambito coreutico. Dance s start up Progetto per la formazione professionale e l inserimento al lavoro per giovani danzatori DIREZIONE ARTISTICA Mattia Gandini DIREZIONE DI PRODUZIONE Alessandra Cussini SEGRETERIA DI PRODUZIONE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE

ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE ISTITUTO COMPRENSIVO V.O.CENCELLI SABAUDIA RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE Ferraro Adele Anno Scolastico 2013 2014 ATTIVITA di Continuità educativo - didattica Accoglienza PROGETTO Conoscere per

Dettagli

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR IL PROGETTO A TORINO AL PRIMO FESTIVAL GIORNALISTICO INTERNAZIONALE DEL CIBO E DELL ALIMENTAZIONE. Un appuntamento inteso come una tre giorni

Dettagli

E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS "ROCCO POLIMENI"

E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS ROCCO POLIMENI E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS "ROCCO POLIMENI" I EDIZIONE RASSEGNA DI DANZA CITTA' DEI BRONZI L'ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS IN COLLABORAZIONE CON LA C.R.A.M.

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

Organizzato da: Con la collaborazione di:

Organizzato da: Con la collaborazione di: EDIZIONE Organizzato da: Città di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Con la collaborazione di: I AM Via Battisti, 8 / Vittorio Veneto (TV) M 366 4439232 / T 0438 554217 info@maivittorioveneto.it

Dettagli

SHAKESPEARE IN DANCE 2013

SHAKESPEARE IN DANCE 2013 ARTICOLO 1 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2013 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dalla associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di venerdì 1 e sabato

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE Art. 1 L Ass. Cult. Piacenza Kultur Dom, l A.s.d. Petit Pas e Incongruo Rapportarsi organizzano il primo Concorso di danza contemporanea

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Obiettivo Dressage 2015 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Trofeo Nazionale Dressage 2015 Il Progetto

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

R e g o l a m e n t o

R e g o l a m e n t o R e g o l a m e n t o Saranno Numeri Uno www.granpremiointernazionaledivenezia.it E un concorso di arte varia a carattere nazionale per giovani emergenti nel campo della Musica (Canto di musica leggera

Dettagli

Project Manager 2020

Project Manager 2020 Project Manager 2020 2a edizione Leadership & team-building Sede: da definire Milano, 29 settembre e 5 ottobre, 2015 Presentazione e finalità del Corso L industria farmaceutica mondiale sta attraversando

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

26 Novembre 2006 Inaugurazione Academia di Balletto Musica e Teatro

26 Novembre 2006 Inaugurazione Academia di Balletto Musica e Teatro 26 Novembre 2006 Inaugurazione Academia di Balletto Musica e Teatro Nel cuore del Quartiere operaio di Bagnoli, dalle fondamenta di un edificio storico padrino dell'inaugurazione Garrison Rochelle Saggio

Dettagli

Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus

Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus Dopo il successo di Karmagnomiz e gli sfarzi televisivi di Zelig Off e Zelig Circus gli Gnomiz tornano con uno spettacolo innovativo e misterioso come un'incognita: ixs Compagnia: GNOMIZ Tipologia Spettacolo:

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria I CORSI DI TAXI1729 corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria L esame di maturità è un passaggio decisivo nella vita di ogni studente. Superato questo

Dettagli

5 RASSEGNA NAZIONALE DI DANZA 5 MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI DANZA SPORTIVA A.S.D. CSAIN ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA, 30 Maggio 02 giugno 2009

5 RASSEGNA NAZIONALE DI DANZA 5 MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI DANZA SPORTIVA A.S.D. CSAIN ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA, 30 Maggio 02 giugno 2009 Centri Sportivi Aziendali e Industriali Sez. nazionale Danza MANIFESTAZIONE NAZIONALE CSAIN DI DANZA SPORTIVA ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA 31 MAGGIO 2009 ISCRIZIONE Le dovranno pervenire entro e

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

Bonate band Contest 2015

Bonate band Contest 2015 Comune di Bonate Sotto B o n a t e b a n d C o n t e s t 2 0 1 5 - # B b C o n t e s t Assessorato Sport e Tempo libero Bonate band Contest 2015 *** Bonate band Contest 2015 (#BbContest) è un concorso

Dettagli

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO Corso di Studi interfacoltà in ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO E DI DIVULGAZIONE PER LE SCUOLE SUPERIORI Visite e incontri tematici Programma 2011 2012 VIAGGIO AL CENTRO DEL RESTAURO L Università degli Studi

Dettagli

Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno.

Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno. Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno. Speciale sconto del 15% sulle quote base indicate da catalogo Scegli tra le numerose

Dettagli

CAMPUS AFAM 2015 - VIII EDIZIONE

CAMPUS AFAM 2015 - VIII EDIZIONE REGOLAMENTO CAMPUS AFAM 2015 - VIII EDIZIONE 20 26 LUGLIO / SANTA SEVERINA (KR) PREMESSA E attivato, da parte dell Istituto Superiore di Studi Musicali Pyotr Ilyich Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz),

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

ACCADEMIADANZA. Accademia Danza Sacile

ACCADEMIADANZA. Accademia Danza Sacile Accademia Danza Sacile formazione alla danza, corsi di balletto classico, danza contemporanea, danza modern-jazz, danza moderna, danza per adulti, pilates, breakdance, danza orientale, gyrokinesis e corsi

Dettagli

Corso di Aggiornamento Professionale Parlare in pubblico. Comunicare, insegnare, apprendere con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

Corso di Aggiornamento Professionale Parlare in pubblico. Comunicare, insegnare, apprendere con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) IL CORSO Il Corso di Formazione e Aggiornamento professionale "Parlare in pubblico" è organizzato dal Communication Strategies Lab, del Dipartimento di Scienze dell'educazione e dei processi culturali

Dettagli

Imparare l inglese nell antica Roma

Imparare l inglese nell antica Roma PROGETTI CLIL PER LE SCUOLE SUPERIORI Imparare l inglese nell antica Roma Questo percorso di approfondimento storico ed archeologico vuole unire due aspetti importanti della formazione scolastica di uno

Dettagli

Il Cem LIRA per le scuole

Il Cem LIRA per le scuole Il Cem LIRA per le scuole Proposte per l anno scolastico 2015 16 I corsi Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.4737 del 17.04.2015 della Responsabile del Servizio

Dettagli

Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi. Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti

Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi. Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti Informazioni generali L attività della Scuola di Teatro si svolge in unità organica con il Piccolo

Dettagli