Manuale d utilizzo della Rendiresto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale d utilizzo della Rendiresto"

Transcript

1 Manuale d utilizzo della Rendiresto Realizzato da: Via G. Watt, MILANO Tel /4 Fax

2 La rendiresto Coinco è predisposta di un sistema di autodiagnostica. Gli errori possono riguardare: la configurazione; il guasto di parti hardware; Per i primi non è necessario l intervento tecnico. È possibile interpretare i messaggi forniti dal display della Rendiresto.

3 Molti problemi derivano da una manutenzione insufficiente. È opportuno mantenere pulite: la superficie; gli specchi sullo sportello (1); i sensori (2); la base dei tubi (3). Per la pulizia non utilizzare solventi a base di petrolio, abrasivi e non immergere nell acqua.

4 Utilizzo della funzione programmazione/riempimento Tramite i 4 tasti sul validatore è possibile regolare i parametri della rendiresto. Per entrare nella modalità riempimento premere i tasti A e D, il display visualizza Fill/AbCd, a questo punto inserire le monete.

5 -A INDIETRO -B AUMENTA -C CONFERMA -D DIMINUISCI Per entrare in programmazione premere A e D contemporaneamente, il display visualizza: Fill (oppure Full nel caso i tubi siano pieni) /AbCd, a questo punto premere: B per visualizzare il primo indirizzo (C001). Utilizzare di nuovo: B per visualizzare l indirizzo successivo D per visualizzare quello precedente. Con il tasto C si conferma e si visualizza il valore dell indirizzo, con il tasto A si esce dall indirizzo (per salvare l impostazione non dimenticarsi di confermare ogni volta con C)

6 I puntini sul display 1. Indica che la rendiresto è alimentata 2. Indica l abilitazione dei livelli flottanti 3. Presenza del consenso 4. Colloquio con la macchina (lampeggiante)

7 Il secondo led, indicante i livelli flottanti, è generalmente spento. Se così non fosse e non si utilizzano i livelli flottanti impostare gli indirizzi A007 e A008 sul valore 0 (livelli flottanti non attivi). I livelli flottanti impongono alla rendiresto di agire in un particolare modo rispetto al numero di monete presenti nei tubi.

8 Livelli flottanti di Ricarica e di Resto: il livello flottante di ricarica impone alla rendiresto di comportarsi come se avesse un tubo pieno al raggiungimento di un determinato numero di monete; il livello flottante di resto permette all operatore di prelevare le monete lasciando sempre nel tubo una quantità prestabilita. Per prelevare le monete premere, e tenere premuto, il tasto corrispondente al tubo che si vuol svuotare

9 I livelli flottanti si configurano tramite l indirizzo A007: con il numero 2 si memorizza lo stato attuale dei tubi come livello di ricarica; con il numero 3 si memorizza il numero di monete nei tubi come livello del resto. Tramite l indirizzo A008 si attivano i livelli flottanti: confermando su 1 sarà attivo il livello di ricarica; confermando su 2 sarà attivo quello del resto.

10 Il led indicante il colloquio seriale con la macchina deve essere acceso e lampeggiante, se cosi non fosse: Verificare il collegamento del cavo executive, se non dovesse funzionare provare un altra rendiresto sulla stessa macchina, potrebbe essere un problema del distributore. Verificare la configurazione del D.A.

11 Il led indicante il consenso al funzionamento in condizioni iniziali deve essere acceso, se spento: Generalmente è l errata configurazione dei tubi a generare questo difetto: Il validatore non è in grado di instradare correttamente le monete a causa della configurazione errata dell indirizzo A002 ossia quell indirizzo che dichiara quali tubi sono istallati e il loro ordine di disposizione nella rendiresto.

12 Per impostare l indirizzo in modo corretto: Entrare in modalità programmazione e raggiungere l indirizzo A002. Impostarlo al valore 901 (impostazione standard) che regola i tubi nell ordine 50, 10, 5, 20

13 Indicazioni durante l inserimento delle monete In alcuni casi una moneta non viene accreditata. Spesso ciò è causato dal fatto che la moneta non è abilitata. Il display lo segnalerà ad esempio così nel caso di 2 centesimi di Euro (moneta 1). Possiamo abilitare questa moneta

14 Ecco il procedimento: Raggiungere l indirizzo A005 Selezionare la moneta che c interessa (in questo caso la moneta 1 = 2 Ct) Verrà visualizzato il valore 0 (non abilitata). Portarlo a 3 (abilitata) e confermare. La moneta è ora attiva e sarà indirizzata in cassa.

15 Se i tubi sono vuoti e la moneta inserita è attiva questo messaggio ci avvisa che nell indirizzo C014 tale moneta è esclusa. L indirizzo C014 regola la moneta massima che il validatore deve accettare con tubi vuoti.

16 Es.: C014 = 0,01 con tubi vuoti viene accettato solo 1 Ct. C014 = 1.00 con tubi vuoti vengono Accettate solo le monete da 1 Ct a 1. In questo caso il 2, a tubi vuoti, non viene accettato: raggiungere l indirizzo C014 e impostarlo al valore 2,00. Occorre prestare attenzione a questa regolazione poiché in questo modo il 2 Euro verrà accettato anche in caso di resto non disponibile e quindi la rimanenza verrà azzerata in vendita singola.

17 Con questa indicazione la rendiresto segnala di non aver riconosciuto una moneta. Se si è sicuri che questa moneta è attiva nell indirizzo A005 allora: Controllare il valore della finestra di accettazione della moneta inserita: Nel caso del 20 centesimi occorrerà incrementare a 10, nell indirizzo A006, la moneta 4 (20 Ct).

18 Nel caso vengano rifiutate solo le monete indirizzate in cassetta (1 e 2 ) oppure, con tubi pieni, le monete non vengono inviate in cassa ma rifiutate: Controllare che lo sportello sul retro della rendiresto sia ben chiuso e che i sensori di cassa non siano sporchi o otturati.

19 Errori segnalati Durante lo Stand-By la rendiresto evidenzia la scritta Eror Premere i tasti A e D per entrare in modalità programmazione

20 Il display visualizza FILL-FULL/AbCd per indicare che si è in modalità programmazione/riempimento. Al termine comparirà l indicazione dell errore. L errore 004 indica un incastro alla base dei tubi: rimuovere i tubi e controllare che non ci siano monete incastrate nella base.

21 Attenzione. Spesso l incastro delle monete, quindi il blocco dei motori d espulsione e la mancata espulsione del resto, può essere causato da un errato inserimento dei tubi. Tra il tubo e la base non deve esserci spazio

22 Il tubo deve essere inserito correttamente nella sede sul corpo della rendiresto tramite gli agganci ad ala di rondine. Premere bene verso il corpo e verso il basso per inserirlo correttamente. Per estrarlo utilizzare l apposita leva.

23 Indicazioni tramite leva di espulsione Premendo la leva di espulsione la rendiresto visualizza 4 numeri che indicano lo stato dei quattro tubi il numero 0 indica che il tubo è vuoto e nessun errore il numero 1 indica che le monete nel tubo hanno coperto il livello minimo il numero 2 indica che le monete nel tubo hanno coperto il livello di minimo e quello di massimo il numero 9 indica un errore nei sensori

24 In questo esempio: Il tubo A Il tubo B Il tubo C Il tubo D non contiene monete, non ci sono errori contiene alcune monete ed ha raggiunto il livello di minimo è pieno (livello di minimo e massimo raggiunti) è presente un errore nei sensori di livello

25 Nel caso i tubi B e C non fossero realmente nello stato indicato dalla rendiresto: Controllare lo stato di pulizia dei sensori e che non siano otturati. Verificare inoltre che il tubo C sia inserito bene e non ostacoli i sensori. Il tubo 4 invece presenta un errore: verificare lo stato del sensore superiore. L errore è dato dal fatto che la rendiresto si trova con il sensore superiore otturato e quello inferiore libero. In normale funzionamento ciò è impossibile.

26 La rendiresto vende con prezzi sbagliati Le cause possono essere: Il prezzo inserito non è corretto È attivo il Price holding Per rimediare occorre regolare l indirizzo C036. Questo parametro impostato a 3 attiva il Price Holding. Regolato a 0 invece utilizza i prezzi in macchina.

27 L utilizzo del Price holding serve per imporre al distributore la lista prezzi del sistema di pagamento. La rendiresto offre 2 liste prezzi: una a contanti una a chiave. Queste possono essere uguagliate tramite il parametro C053: se 1 i prezzi a chiave saranno uguali a quelli a contanti; se 0 saranno diversificati.

28 Ogni lista presenta 25 prezzi. da C101 = prezzo contante 1 a C125 = prezzo contante 25 da C201 = prezzo chiave 1 a C225 = prezzo chiave 25 Il numero di prezzi nelle liste può essere ridotto tramite il parametro C055.

29 Quando il Price holding è attivo occorre impostare alle selezioni della macchina il numero di prezzo corrispondente; in questo caso la selezione 2 impostata a 2 indirizza al secondo prezzo della gettoniera ossia l indirizzo C102 che in questo caso è impostato a 30 Ct.

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS 1 DISPLAY E TASTI DISPLAY TASTO SU TASTO GIU STOP/STAND BY TASTO MENU 2 OPERAZIONE MANUALE TIMER IMPOSTATO IMPOSTAZIONE PERIODO ATTIVA FOCOLARE CHIUSO (SX)

Dettagli

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446 ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 20446 RESET Per impostare il crontermostato elettronico, al fine di operare in un modo comune, eseguire un RESET del dispositivo. Per eseguire il Reset premere contemporaneamente

Dettagli

Programmatore serie DIG

Programmatore serie DIG Programmatore serie DIG Manuale d uso e di programmazione grammatore_serie_dig_ita.indd 1 12/07/12 14.4 1.1 INTERFACCIA UTENTE DESCRIZIONE DEL DISPLAY E DELLE ICONE L interfaccia utente della centralina

Dettagli

Comando Remoto Digitale SERVICE ITALIA

Comando Remoto Digitale SERVICE ITALIA (C.R.D.) Caratteristiche principali p Comando a distanza per caldaie NIKE/EOLO Star kw e NIKE/EOLO Mini kw Collegamento e alimentazione con caldaia tramite 2 fili senza polarità Cronotermostato settimanale

Dettagli

Rendiresto EC6000 GUIDA INTRODUTTIVA IT. Codice prod

Rendiresto EC6000 GUIDA INTRODUTTIVA IT. Codice prod Rendiresto EC6000 GUID INTRODUTTI IT Codice prod. 793834002 Rev G1 INSTLLZIONE Preparazione all'installazione Disattivare l'alimentazione del distributore automatico. Per garantire il funzionamento ottimale

Dettagli

04 MAGGIO 95 VEN 12:02:44 ATHENA. Tastiera remota Manuale d installazione Edizione 1.4. Codice Manuale: MARG.034/I

04 MAGGIO 95 VEN 12:02:44 ATHENA. Tastiera remota Manuale d installazione Edizione 1.4. Codice Manuale: MARG.034/I 04 MAGGIO 95 VEN 12:02:44 ATHENA Tastiera remota Manuale d installazione Edizione 1.4 Codice Manuale: MARG.034/I Copyright CIAS Elettronica S.r.l. Stampato in Italia CIAS Elettronica S.r.l. Direzione,

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Documentazione Tecnica Guida all installazione Gettoniera rendiresto 04.08 Goe/Schn/G-JM/Leb Edizione 1.1 KA.C2I-IT National Rejectors, Inc. GmbH Zum Fruchthof 6 D-21614 Buxtehude Fon: +49 (0)4161-729-0

Dettagli

NOTA TECNICA

NOTA TECNICA COMANDI DA TASTIERA Pulsante 1: voce successiva; nei menu con più di 10 voci, se premuto per almeno un secondo, avanza di 10 voci. Pulsante : voce precedente; nei menu con più di 10 voci, se premuto per

Dettagli

Non Food Dispenser MANUALE D USO DELLA SCHEDA ELETTRONICA CON LETTORE DI BADGE. Sinapsi NON-Food REV. 3 DEL 15/07/08

Non Food Dispenser MANUALE D USO DELLA SCHEDA ELETTRONICA CON LETTORE DI BADGE. Sinapsi NON-Food REV. 3 DEL 15/07/08 Non Food Dispenser MANUALE D USO DELLA SCHEDA ELETTRONICA CON LETTORE DI BADGE Sinapsi NON-Food REV. 3 DEL 15/07/08 INDICE 1. CARATTERISTICHE GENERALI... 3 2. SELEZIONE DEI MENÙ... 3 1. Lingua... 4 2.

Dettagli

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO ELOGY Guida Rapida COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO Rimuovere il coperchio ed estrarre il serbatoio. Una volta risciacquato, riempire il serbatoio con acqua fresca potabile non gasata.

Dettagli

INTERFACOM, S.A.U. Skyglass GUIDA ALL USO. Skyglass_IT.003.DOCX 1

INTERFACOM, S.A.U. Skyglass GUIDA ALL USO. Skyglass_IT.003.DOCX 1 Skyglass GUIDA ALL USO Skyglass_IT.003.DOCX 1 INDICE 1. AVVIAMENTO... 4 2. SEQUENZA DI UN SERVIZIO... 5 2.1. PASSAGGIO ALLA TARIFFA... 5 2.2. INSERIMENTO DEI SUPPLEMENTI DA OCCUPATO... 5 2.3. PASSAGGIO

Dettagli

GPE Vendors. DBX20IE Instant DBX20IE Espresso CLASSIC. manuale di utilizzo della scheda DB4B

GPE Vendors. DBX20IE Instant DBX20IE Espresso CLASSIC. manuale di utilizzo della scheda DB4B GPE Vendors DBX20IE Instant DBX20IE Espresso CLASSIC manuale di utilizzo della scheda DB4B Revisione del 26-04-2007 Caratteristiche della scheda DB4B La scheda DB4B è utilizzabile sia nella versione Instant

Dettagli

SERVICE MANUAL MANUALE DI PROGRAMMAZIONE COLIBRÌ

SERVICE MANUAL MANUALE DI PROGRAMMAZIONE COLIBRÌ SERVIZI TECNICI COMMERCIALI Hot & Cold SERVICE MANUAL MANUALE DI PROGRAMMAZIONE COLIBRÌ IL CONTENUTO DI QUESTO MANUALE E DESTINATO AL PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI TECNICI THE CONTENTS OF THIS DOCUMENT

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLA RENDIRESTO. Serie 900

MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLA RENDIRESTO. Serie 900 MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLA RENDIRESTO GLOBAL Serie 900 Abbinata ad un sistema di pagamento a chiave mdb (Versione software scheda madre gettoniera: 67187-5.0.1) Ad esempio: Mlight5 di Microtronic

Dettagli

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Manuale di servizio Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Man_STCi_01_IT_th_3_xx_REV1 16/07/2014 Indice 1 FUNZIONAMENTO TERMOMETRO STCI-01...

Dettagli

CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30

CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30 CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30 Il T30 è un misuratore di temperatura e visualizza la temperatura dell acqua o dell olio del motore in gradi F o C. Ha una calibrazione di curve per i più popolari sensori

Dettagli

Selezionatrice di Monete MBS-910S+ Manuale Operatore

Selezionatrice di Monete MBS-910S+ Manuale Operatore Selezionatrice di Monete MBS-910S+ Manuale Operatore CONTENUTO 1 Introduzione 2 2 Specifiche 2 3 Dotazione 3 4 Precauzioni 3 5 Caratteristiche tecniche 4 6 Gruppo presa alimentazione e connessioni 5 7

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

DISTRIBUTORI A.P. SERIE

DISTRIBUTORI A.P. SERIE DISTRIBUTORI A.P. SERIE 111-112-113 COMPONENTI. 1. ALIMENTAZIONE ELETTRICA. Il cavo di alimentazione della presa a muro entra nel distributore ed è collegato alla cassetta di distribuzione, situata a destra

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione Tastiera remota K2KTOUCH K2KTOUCH_r1 100% Carta Riciclata Manuale di Installazione K2KTOUCH 2 Indice 1 - Introduzione 4 1.1 Caratteristiche tecniche 4 2 - Installazione 5 2.1 Apertura del case anteriore

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3 IT MANUALE UTILIZZO Manuale utilizzo tastiera Art. 30006002 / 3 DESCRIZIONE TASTIERA La tastiera LCD permette, ad un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento e disinserimento impianto,

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

CRONOTERMOSTATO 1C.91 ITALIANO

CRONOTERMOSTATO 1C.91 ITALIANO CRONOTERMOSTATO C.9 ITALIANO IBC9 - /8 - FINDER S.p.A. - 0040 ALMESE (TO) - ITALY B Finder Bliss INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE pag. DIMENSIONI pag. INSTALLAZIONE pag. ACCENSIONE DEL DISPLAY pag. 6 CRONOTERMOSTATO

Dettagli

POTENZIOMETRO DIGITALE. Manuale d uso PTR PTR2300

POTENZIOMETRO DIGITALE. Manuale d uso PTR PTR2300 POTENZIOMETRO DIGITALE Manuale d uso PTR2000 - PTR2300 Versione 01 Luglio 2012 AITA ELECTRONICS s.a.s. 13823 - STRONA (BIELLA) Via Fontanella Ozino, 17/a TEL.: 015/7427491 FAX.: 015/7427491 www.aitaelectronics.it

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD offre molte funzioni per la vostra guida:

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD offre molte funzioni per la vostra guida: Materiali e colore: Il display LCD03 è RETROILLUMINATO, può offrire molte funzioni per il vostro piacere di guida. L involucro è progettato per funzionare correttamente da -20 a +60 C. Colore disponibile:

Dettagli

H/LN Energy Display. Manuale utente.

H/LN Energy Display. Manuale utente. H/LN4710-0 672 05-64171 Energy Display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Energy Display Energy Display 4 Descrizione 4 Icone e tasti 4 Principali applicazioni 6 Caratteristiche del display 7 Area

Dettagli

Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale

Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale - Gestione progetti di Servizio Civile - Gestione Candidature - Gestione

Dettagli

Dimensioni foratura pannello

Dimensioni foratura pannello Tensione di alimentazione Consumo Dimensioni contenitore Dimensioni foratura pannello 12 40Vdc 9 30Vac 5VA max 144x72x80mm 138x68mm Tasto HELP Viene utilizzato per uscire dalle schermate Tasto ENT Viene

Dettagli

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO ELOGY Guida Rapida COMPONENTI E COMANDI 0 INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO Rimuovere il coperchio ed estrarre il Una volta risciacquato, riempire il serbatoio con acqua fresca potabile non gasata. Inserire

Dettagli

MyChron Light MCL Manuale utente

MyChron Light MCL Manuale utente Manuale utente INDICE PRESENTAZIONE... 3 1 Versioni e composizione del kit... 4 2 e le sue parti... 5 2.1 Il Display... 5 2.2 La Tastiera... 5 2.3 Il ricevitore ottico... 5 2.4 Il trasmettitore ottico...

Dettagli

RK3 TASTIERA RADIO ROLLING CODE. Manuale d uso

RK3 TASTIERA RADIO ROLLING CODE. Manuale d uso RK3 TASTIERA RADIO ROLLING CODE Manuale d uso . Caratteristiche tecniche Riferimento RK3 Tasti Policarbonato retroilluminato. Canali 0 Codice Master programmazione Codici utente 99 Impostazione tempo trasmissione

Dettagli

GISAITALIA snc. Oggetto: Dichiarazione di conformità

GISAITALIA snc. Oggetto: Dichiarazione di conformità manuale 2016.07.29 Relativo ai seguenti prodotti: - TORNADO - Colonna Gonfiatore - COD. 18610000 - MINITORNADO - Colonna Gonfiatore 220V/12V - COD. 18620000 Gentile cliente, la ringraziamo per la fiducia

Dettagli

K-19. Funzioni della vasca idromassaggio

K-19. Funzioni della vasca idromassaggio K-19 Sistema con due pompe Sistema con una pompa La Scheda di riferimento rapido fornisce una veloce panoramica sulle funzioni principali della vasca idromassaggio e sulle operazioni che si possono effettuare

Dettagli

GISAITALIA snc. manuale Oggetto: Dichiarazione di conformità

GISAITALIA snc. manuale Oggetto: Dichiarazione di conformità manuale 2018.02.19 Gentile cliente, la ringraziamo per la fiducia accordataci con l acquisto di un nostro prodotto. Se Lei avrà la costanza di seguire attentamente le indicazioni contenute nel presente

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER UTILIZZO

MANUALE OPERATIVO PER UTILIZZO MANUALE OPERATIVO PER UTILIZZO EROGATORE GLORY NELLE POSTAZIONI BANCAPERTA Sommario ACCESSO IDENTIFICAZIONE... 2 CAMBIO PASSWORD... 2 MENU PRINCIPALE... 3 CARICO... 4 RITIRO... 4 SCARICO... 5 RITIRO ASSEGNI...

Dettagli

Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori.

Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori. Manuale di servizio Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori. Man_STCi_02_IT_th_3_xx_REV1.doc 16/07/2014

Dettagli

POS CARDS Manuale di utilizzo

POS CARDS Manuale di utilizzo Fortech S.r.l Via Rigoletto,4 47922 Rimini (RN) Italia P. IVA 03618500403 T. +39 0541 364611 POS CARDS Manuale di utilizzo fortech.it info@fortech.it REVISIONI Rev. Data Commenti Pag. Autore 01 03/01/2019

Dettagli

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 Il misuratore di pressione dell olio OP30 visualizza la pressione dell olio nel motore in Psi o in Bars. È già programmato per avere una calibrazione di curve per i sensori

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

ATLAS II/E/M. Distributore di schede magnetiche e microchip

ATLAS II/E/M. Distributore di schede magnetiche e microchip ATLAS II/E/M Distributore di schede magnetiche e microchip M.D.S Electronics Srl Viale Certosa 131 20151 Milano Tel. 02 38002318- Fax 02 38007903 e-mail: info@mdsonline.it www.mdsonline.it Indice INTRODUZIONE...3

Dettagli

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 STUFE A CONVEZIONE NATURALE Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 Sommario 1 Garanzia... 1 2 Contenuto della confezione... 2 3 Prima installazione... 2 3.1 Operazioni preliminari... 2 3.2 Parti dello strumento...

Dettagli

Messaggi del pannello frontale

Messaggi del pannello frontale Messaggi del pannello frontale Questo argomento include le seguenti sezioni: "Messaggi di stato" a pagina 4-61 "Messaggi di errore e di avvertenza" a pagina 4-62 Il pannello frontale della stampante fornisce

Dettagli

Per una buona comunicazione rivolgere il telecomando verso il ricevitore dell apparecchio.

Per una buona comunicazione rivolgere il telecomando verso il ricevitore dell apparecchio. 1. Telecomando Le specchiere MARV possono essere dotate di telecomando ad infrarossi che consente di comunicare al sensore S1 il controllo della temperatura ambiente e di impostare diversi programmi di

Dettagli

VISUALIZZAZIONE DEI MOTIVI NELLA SCHERMATA MODIFICA RICAMO INGRANDITI DEL 200% SPECIFICA DELLE DIMENSIONI DELLE ANTEPRIME DEI MOTIVI ITALIANO

VISUALIZZAZIONE DEI MOTIVI NELLA SCHERMATA MODIFICA RICAMO INGRANDITI DEL 200% SPECIFICA DELLE DIMENSIONI DELLE ANTEPRIME DEI MOTIVI ITALIANO IT NUOVE FUNZIONI DELLA VERSIONE 2 Le nuove funzioni riportate di seguito sono state aggiunte alla versione 2. Le anteprime dei motivi di ricamo possono essere ingrandite del 200%. Le anteprime dei motivi

Dettagli

Manuale Installazione DP110K

Manuale Installazione DP110K R00_2018 ITA Manuale Installazione DP110K Pag. 1 Sommario COMPONENTI PRINCIPALI DEL KIT... 5 PREPARAZIONE PER IL MONTAGGIO... 6 COLLEGAMENTO ELETTRICO POMPA DI SCARICO... 12 LAVASTOVIGLIE ELETTRONICA CON

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE E ISTRUZIONI

SPECIFICHE TECNICHE E ISTRUZIONI Parco Scientifico e Tecnologico Via Bovio, 6-28100 Novara - NO - Italy Tel +39 0321.697200 - Fax +39 0321.688515 - Email: info@etneo.com www.etneo.com SPECIFICHE TECNICHE E ISTRUZIONI Stazione multifunzione

Dettagli

HALLO. Manuale di istruzioni - Italiano

HALLO. Manuale di istruzioni - Italiano HALLO Manuale di istruzioni - Italiano DESCRIZIONE: Vivavoce Funzione di identificativo del chiamante con 38 Chiamate. Suoneria Hi / Lo commutabile. "FUORI AREA" e "privato", con icona. Selezione decadica/multifrequenza.

Dettagli

- Pagina iniziale 3 - Menu principale 9 _ Info menu principale 10 _ Impostazione data e ora 11

- Pagina iniziale 3 - Menu principale 9 _ Info menu principale 10 _ Impostazione data e ora 11 INDICE - Pagina iniziale 3 - Menu principale 9 _ Info menu principale 10 _ Impostazione data e ora 11 - Regolazione 12 _ Riepilogo zone 13 _ Selezione stagione 14 _ Programmazione cicli 15 _ Livelli temperature

Dettagli

SISTEMA SCA CRONOTERMOSTATO ECOSYS

SISTEMA SCA CRONOTERMOSTATO ECOSYS SISTEMA DI CONTROLLO MULTIZONA (TERMOREGOLAZIONE) SISTEMA SCA CRONOTERMOSTATO ECOSYS www.vmcsystem.it www.ecoairsystem.it 1 Visualizzazioni e comandi Visualizzazione della temperatura Temperatura massima

Dettagli

Mod DS A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE

Mod DS A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE Mod. 1083 DS 1083-022A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE IndICE 1. DESCRIZIONE GENERALE...2 1.1 Requisiti di sistema...2 1.2 Installazione...2 2. PROGRAMMAZIONE

Dettagli

TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0

TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0 TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0 K-radio è una tastiera con ricevitore radio integrato su bus seriale con la possibilità di memorizzare 32 dispositivi radio di diverso

Dettagli

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD03 offre molte funzioni per la vostra guida:

Materiali e colore: Funzioni e tasti: Il display LCD03 offre molte funzioni per la vostra guida: MANUALEDISPLAYLCD-03 Materiali e colore: Il display LCD03 da 4, è RETROILLUMINATO, può offrire molte funzioni per il vostro piacere di guida. L involucro è progettato per funzionare correttamente da -20

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Cronotermostato settimanale

Cronotermostato settimanale digitale digitale a microprocessore programmabile su due livelli di temperatura. Caratteristiche generali. Collegamento elettrico. Il digitale a microprocessore può essere abbinato a tutte le caldaie della

Dettagli

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione:

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione: Stampante laser Phaser 4400 Cassetti Contenuto della sezione: Caricamento della carta nel cassetto 1, 2 o 3, andare a pagina 3. Caricamento della carta nel cassetto multiuso, andare a pagina 7. Caricamento

Dettagli

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Guida Rapida Display SW LCD in ITALIANO A Informazioni contenute nel Display LCD B Pulsantiera comandi LCD Il display viene fornito con una speciale pulsantiera (3 tasti) dedicata.

Dettagli

SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE

SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE Modulo multifunzione per il controllo e la gestione dell irrigazione in campo. Nella versione base è in grado di pilotare 8 Elettrovalvole e 2 comandi

Dettagli

CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110

CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110 CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110 L analizzatore VAF-110 fornisce una lettura precisa dei Volts AC, Ampere, Frequenza e Kilowatt. Gli allarmi di Voltaggio alto e basso, alta e bassa frequenza,

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HONEYWELL CM901

Il tuo manuale d'uso. HONEYWELL CM901 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HONEYWELL CM901. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 1. INTERFACCIA UTENTE TASTO FUNZIONE B1 START B2 MELT B3 VISUALIZZAZIONE B4 TIMER B5 TIMER LED FUNZIONE L1 led START L2

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI COIN SORTER CS4PN/CS8PN ATTENZIONE! Per la vostra sicurezza si prega di leggere attentamente le istruzioni riportate nel presente manuale:- Non utilizzate la macchina in condizioni

Dettagli

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 4 1 2 3 5 6 7 8 9 10 11 REGOLAZIONE DATA E ORA Prima di iniziare la programmazione, conviene programmare inizialmente il giorno e l ora corrente: Premere il tasto con

Dettagli

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10 Istruzioni operative per Plug-On Display Modello: FT00456-0.00-0252F - Pag 1/10 1. Contenuti 1. Contenuti... 2 2. Note...... 3 3. Strumento di controllo...... 3 4. Uso......... 3 5. Principio di funzionamento......

Dettagli

FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800

FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800 FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800 By Tecnovolt (tecnovolt.altervista.org) MANUALE UTENTE Frequenzimetro FQ-16S3-800 - tecnovolt.altervista.org 1 INDICE 1 - Introduzione pag. 3 2 - Collegamento e prima accensione

Dettagli

Programmatore Serie LED 100 VR

Programmatore Serie LED 100 VR Programmatore Serie LED 100 VR Manuale d uso e di programmazione Grazie per aver scelto il programmatore Rpe serie LED a batteria. Il programmatore serie LED è dotato della tecnologia di programmazione

Dettagli

I led rossi ON,,, forniscono le seguenti informazioni: a) Led ON: - Spento: Inverter Disabilitato - Acceso: Inverter Abilitato

I led rossi ON,,, forniscono le seguenti informazioni: a) Led ON: - Spento: Inverter Disabilitato - Acceso: Inverter Abilitato I led rossi ON,,, forniscono le seguenti informazioni: a) Led ON: - Acceso: Inverter Abilitato b) Led : - Acceso Fisso: Inverter in Accelerazione - Lampeggiante: Raggiunta la massima frequenza di uscita

Dettagli

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI Modello KJRM-120D/BMK-E Sistemi di controllo Pag. 1 Sistemi di controllo Pag. 2 Dispositivi di controllo Comando remoto a parete KJRM-120D/BMK-E Descrizione

Dettagli

DAZON bv. Zon EL08. Manuale utente. 1 Zon EL 08

DAZON bv. Zon EL08. Manuale utente. 1 Zon EL 08 DAZON bv Zon EL08 Manuale utente 1 Zon EL 08 Generale Il modello Zon EL08 è un cannone a gas totalmente elettronico (funzionante a gas propano o butano). E stato creato per consentire agli agricoltori

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali innovaphone 2016 01/03/2016 2-17 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI INNOVAPHONE SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE

Dettagli

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE CENTRALE C16 MANUALE UTENTE 1 USO DELL IMPIANTO 1.1 INSERIMENTO DELL IMPIANTO Esistono 4 tipi differenti di inserimento possibili per ciascuna area: TOTALE = controllo completo su tutte le zone assegnate

Dettagli

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 Per impostare il crontermostato elettronico, dalla videata base del display, premere uno qualsiasi dei quattro tasti frontali. Vengono visualizzate le icone: - Esc (tasto

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER LO STRUMENTO REGOLATORE PH

MANUALE OPERATIVO PER LO STRUMENTO REGOLATORE PH Questo manuale contiene importanti informazioni relative alla sicurezza per l installazione e il funzionamento dell apparecchio. Attenersi scrupolosamente a queste informazioni per evitare di arrecare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI INDICE 1. Installazione del SW di programmazione del programmatore portatile...1 2. Percorsi per i programmi da aggiornare...1 3. Preparazione connettori...1

Dettagli

Manuale Operativo per l utente

Manuale Operativo per l utente PORTUP Utilizzatori Professionali Manuale Operativo per l utente versione 2 Autore: Servizio Sitemi Informativi Servizi Web File: PORTUP_ManualeOperativo_utente_v1.doc Ultimo aggiornamento: 02/08/2013

Dettagli

TCP - TIMER CICLICO PROGRAMMABILE

TCP - TIMER CICLICO PROGRAMMABILE OWNER s MANUAL MANUALE ISTRUZIONI (per firmware v. 2.0 B) TCP - TIMER CICLICO PROGRAMMABILE 2018 by Valter Narcisi www.narcisivalter.it A1 PROGRAMMABLE CYCLIC TIMER with PIC16F628A CARATTERISTICHE / FEATURES

Dettagli

Bravo io. tester per la verifica di alternatori e motorini di avviamento

Bravo io. tester per la verifica di alternatori e motorini di avviamento Bravo io tester per la verifica di alternatori e motorini di avviamento LEGENDA TASTI: ALT permette di cambiare la modalità di test tra alternatori e motorini di avviamento 12 24 serve per impostare il

Dettagli

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D Parco Scientifico e Tecnologico Via Bovio, 6-8100 Novara - NO - Italy Tel +9 01.69700 - Fax +9 01.688515 - Email: info@etneo.com www.etneo.com SPECIFICHE E SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 76D

Dettagli

ATS-I. Manuale Istruzioni REV1. Tecnoelettra srl Dal Via Vioni Dimo, S.Rocco di Guastalla (RE)

ATS-I. Manuale Istruzioni REV1. Tecnoelettra srl Dal Via Vioni Dimo, S.Rocco di Guastalla (RE) Manuale Istruzioni ATS-I REV1 Tel.+39.0522.832004 P1/32 Manuale ATS-I Fax.+39.0522.832012 Tecnoelettra_IT-EN_rev1.doc P.1/32 Indice Descrizione generale...3 Specifiche Elettriche...3 Funzionamento del

Dettagli

PALMARE Istruzioni d'uso

PALMARE Istruzioni d'uso ELECTRONIC SISTEM PALMARE Istruzioni d'uso ACCENSIONE PIN: 0000 Premere per almeno 2 secondi il tasto per accendere o spegnere il palmare. Per evitare un inutile consumo di batterie, dopo 5 minuti di inutilizzo,

Dettagli

Telefono GSM Dual Band

Telefono GSM Dual Band Telefono GSM Dual Band Telefono GSM Dual Band 6 Telefono GSM Dual Band 7 8 Telefono GSM Dual Band 9 Telefono GSM Dual Band Base di ricarica 10 11 12 Telefono GSM Dual Band 13 14 Telefono GSM Dual Band

Dettagli

OROLOGIO/DATARIO/TERMOMETRO A 4/6 CIFRE INDICE

OROLOGIO/DATARIO/TERMOMETRO A 4/6 CIFRE INDICE AITAELECTRONICS Prodotto conforme ai requisiti essenziali delle direttive CEE relativi alla compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica. APPARATI ELETTRONICI INDUSTRIALI OROLOGIO/DATARIO/TERMOMETRO

Dettagli

Telaio per scrivania con altezza regolabile elettricamente per lavorare in piedi o stando seduti

Telaio per scrivania con altezza regolabile elettricamente per lavorare in piedi o stando seduti Telaio per scrivania con altezza regolabile elettricamente per lavorare in piedi o stando seduti MANUALE DELL'UTENTE DA-90387 Tensione nominale: 100-240 V Lasciare riposare per almeno 18 minuti dopo 2

Dettagli

Capitolo 4 servizio batteria di base

Capitolo 4 servizio batteria di base Capitolo 4 servizio batteria di base Questo capitolo riguarda le principali procedure di manutenzione per una batteria, tra cui: accensione dell'unità; l'inserimento dell adattatore per la batteria; selezionamento

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare Pagina 1 di 12 -DMU-00.doc Manuale utente Pagina 2 di 12 -DMU-00.doc Sira s.r.l. si riserva, senza preavviso, di apportare modifiche al presente manuale ed al prodotto in esso descritto. Sira s.r.l. non

Dettagli

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione RDC-20A-10K Regolatore digitale con possibilità di compensazione estiva ed invernale Il regolatore digitale serie RDC-20A-10K, consente di avere 2 uscite proporzionali 0.10V configurabili indipendentemente

Dettagli

Come aggiornare il Firmware dello scanner

Come aggiornare il Firmware dello scanner Come aggiornare il Firmware dello scanner Panasonic Corporation 2012-2018 Queste istruzioni spiegano come aggiornare il firmware dello scanner. Per favore leggere attentamewnte le istruzioni in particolare

Dettagli

METER COUNTER Versione 3.1 del 01/01

METER COUNTER Versione 3.1 del 01/01 METER COUNTER Versione 3.1 del 01/01 Italiano English Français Deutsch Español Manuale d uso Operator s manual Manuel d utilisation Betriebsanleitung Manual de uso DESCRIZIONE CORGHI METER COUNTER è un

Dettagli

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce Combinatore Telefonico GSMTOUCH SL00117_GSMTOUCH_QG_r2 Guida Veloce GSMTOUCH Quick Guide 2 Combinatore Telefonico GSMTOUCH C i a Axtrade srl sgn : 100% Ber : 0 Introduzione Questa guida veloce riporta

Dettagli

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD

DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI J-LCD 1 INDICE 1. Introduzione...3 2. Aspetto e dimensioni......3 2.1 Materiale e colori......3 2.2 Dimensioni display...3 3. Descrizione funzioni e pulsanti......4 3.1 Breve

Dettagli

MANUALE D USO. MiZip. Basic Carta / Chiave. Italiano EDITION

MANUALE D USO. MiZip. Basic Carta / Chiave. Italiano EDITION MANUALE D USO MiZip Basic Carta / Chiave IT Italiano DOC.NO. U0014IT01 EDITION 1 06-2008 SOMMARIO 1 CARATTERISTICHE TECNICHE... 1 2 CARATTERISTICHE GENERALI... 1 3 PROGRAMMAZIONE PARAMETRI... 2 3.1 LINGUA...

Dettagli

PROGRAMMATORE TIMER ONE 2 MANUALE D USO E DI PROGRAMMAZIONE

PROGRAMMATORE TIMER ONE 2 MANUALE D USO E DI PROGRAMMAZIONE PROGRAMMATORE TIMER ONE 2 MANUALE D USO E DI PROGRAMMAZIONE Grazie per aver scelto il programmatore IRRIDEA serie TIMER ONE a batteria. Il programmatore serie TIMER ONE 2 è dotato della tecnologia di programmazione

Dettagli

Uso del emulatore di floppy EMUFDD VER. 29 / 30

Uso del emulatore di floppy EMUFDD VER. 29 / 30 Uso del emulatore di floppy EMUFDD VER. 29 / 30 Alimentazione e collegamento del flat cable del dispositivo Collegare il dispositivo come in figura, il pin 1 del flat è quello colorato blu o rosso. L alimentazione

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP

LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP Introduzione LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP Questa nota applicativa fornisce alcuni elementi base per interfacciare il controllore MCP Plus ad un videoterminale

Dettagli

elero Lumo Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso!

elero Lumo Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! Lumo elero Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com 309020 Nr. 18 100.3601/0204 Indice Norme di sicurezza/note

Dettagli