ALLEGATO A del Regolamento per la disciplina dei mercati e delle fiere

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO A del Regolamento per la disciplina dei mercati e delle fiere"

Transcript

1 ALLEGATO A del Regolamento per la disciplina dei mercati e delle fiere schede dei mercati settimanali e fiere

2 MERCATO STORICO DEL LUNEDI - (TAV 1/B) Il primo documento che attesta la nascita ufficiale del Mercato Storico del Lunedì risale al 19/10/1585. Regione Lombardia, con Decreto della Direzione Generale Commercio, fiere e mercati n. D.d.g del 13/10/2009, ha riconosciuto la valenza storica o di particolare pregio su aree pubbliche al mercato di Rho, in attuazione della DGR 20/02/2009 n. 8/8996. Lo stesso è stato oggetti di riorganizzazione a seguito di Delibera di CC n 89/ del 19/12/2016. Il Mercato Storico del Lunedì si svolge attualmente con cadenza settimanale ogni Lunedì mattina, nella piazza Visconti antistante il Municipio e nelle vie limitrofe del centro storico. ore 6.00: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 7,30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 8,00: orario di inizio dell attività di vendita ore 8,30: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 13.00: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 14.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. L ampiezza complessiva dell area destinata all esercizio del commercio su aree pubbliche è pari a: mq L area del mercato è così composta: - posteggi alimentari: n 57 pari a mq posteggi non alimentari: n 240 pari a mq totale posteggi: n 297 pari a mq Nei posteggi alimentari sono compresi tre autonegozi - rosticceria che utilizzano impianti alimentati a GPL. Si riservano ai produttori agricoli n 3 posteggi indicati nella planimetria (tav. 1B). Per quanto riguarda meda/garibaldi. il posteggio destinato a battitore si riserva un posteggio nel parcheggio E presente nel parcheggio della palazzina anagrafe una batteria di n. 4 servizi igienici a pagamento.

3 Nello specifico, le zone interessate dal mercato settimanale comprendono le seguenti vie/piazze/larghi: De Amicis, Visconti, Porta Ronca, Casati, Don Rusconi, Meda, Italia e parcheggio tra le vie Meda e Garibaldi, ricoprendo una superficie pari a circa mq, così come indicato nella planimetria (Tav. 1B). Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo suddiviso per ciascuna singola piazza/via/largo, con indicazione della relativa dimensione di occupazione, settore merceologico e localizzazione. Nella tabella sono evidenziati i posteggi che hanno subito ridimensionamenti, spostamenti e soppressioni.

4 MERCATO DEL GIOVEDI MATTINA PIAZZA MARINAI D ITALIA - (TAV 2) L istituzione del Mercato del giovedì mattina, risale alla data del 11/11/1982, data di approvazione da parte del Consiglio Comunale con Delibera n. 354, e successive Delibere di riorganizzazione del 14/06/2006 n. 160 e del 13/05/2014 n Il Mercato di P.zza Marinai d Italia si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni giovedì mattina, nell area all incrocio tra le Vie Beatrice d Este, Via Papa Giovanni XXIII, e Via San Carlo. ore 6.30: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 7.30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 8,00: orario di inizio dell attività di vendita ore 8,30: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 13.00: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 14.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 30 banchi. L area del mercato è così composta: - posteggi alimentari n 10 pari a mq posteggi produttori agricoli N 2 pari a mq 57 - posteggi non alimentari n 18 pari a mq totale posteggi n 30 pari a mq La zona interessata dal mercato settimanale riguarda l intera area della pubblica Piazza Marinai d Italia, ricoprendo una superficie pari a circa mq, così come indicato nella planimetria (Tavola 2). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre l area possiede colonna di alimentazione elettrica, servizio igienico e presa acqua. Si riservano ai produttori agricoli n 2 posteggi, come indicati in planimetria.

5 Per quanto riguarda il posteggio destinato a battitore non viene riservato nessun posteggio per questa tipologia di attività commerciale. Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione della relativa dimensione di occupazione, specializzazioni merceologiche e localizzazione con la relativa dimensione di occupazione.

6 MERCATO DI TERRAZZANO - VIA MONSIGNOR FUMAGALLI (TAV 3) L istituzione sperimentale del Mercato di Terrazzano, risale alla data del 25/05/2013, data di approvazione da parte della Giunta Comunale con Delibera n. 137, e successiva Delibera di stabilizzazione del 15/03/2016 n. 45. Il Mercato di Terrazzano si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni mercoledì pomeriggio, nell area a parcheggio di Via Monsignor Fumagalli. ore 14.00: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 14,30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 15.00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 18.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 19.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. L ampiezza complessiva dell area destinata all esercizio del commercio su aree pubbliche è pari a mq La consistenza del mercato è così composta: - posteggi alimentari n 5 pari a mq. 175,00 - posteggi non alimentari n 4 pari a mq. 140,00 - totale posteggi n 9 pari a mq. 315,00 La zona interessata dal mercato settimanale riguarda l intera area del parcheggio di Via Monsignor Fumagalli, ricoprendo una superficie pari a circa 770,00 mq, così come indicato nella planimetria (Tav.13). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre l area non possiede alcun tipo di servizio (alimentazione elettrica, servizi igienici, prese acqua). Non sono previsti posteggi destinati né ai produttori agricoli né ai battitori. Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione della relativa dimensione di occupazione, specializzazioni merceologiche e localizzazione con la relativa dimensione di occupazione.

7 MERCATO DI PASSIRANA VIA BUOZZI/VIA CASATI (TAV 4) L istituzione del Mercato di Passirana, risale alla data del 19/12/1991, data di approvazione da parte del Consiglio Comunale con Delibera n. 177, e successiva Delibera di G.C. di spostamento da Piazza Caduti per la Patria del 28/05/2013 n. 137, e di stabilizzazione del 15/03/2016 n. 45. Il Mercato di Passirana si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni venerdì pomeriggio, nella piazzetta all incrocio tra le Vie Buozzi e Via Casati. ore 14.00: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 14,30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 15.00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 18.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 19.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 9 banchi (di cui n. 3 settore alimentare e n.6 settore non alimentare agricolo) ed è così composto: - posteggi alimentari n 3 pari a mq posteggi non alimentari n 6 pari a mq totale posteggi n 9 pari a mq. 315 La zona interessata dal mercato settimanale riguarda area della piazza, recentemente realizzata, ad angolo tra le Vie Buozzi e Via Casati, ricoprendo una superficie pari a circa mq, così come indicato nella planimetria (Tav. 4). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre a livello di servizi l area possiede solo una presa acqua. Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione del settore merceologico, localizzazione e relativa dimensione di occupazione. Non sono previsti posteggi destinati ai battitori.

8 MERCATO DI BIRINGHELLO - VIA GRAMSCI/VIA LABRIOLA (TAV 5) L istituzione del Mercato di Biringhello, risale alla data del 06/06/1988, data di approvazione da parte del Consiglio Comunale con Delibera n Il Mercato di Biringhello si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni venerdì mattina nel parcheggio ad angolo tra la Via Gramsci, Via Labriola, e Via Parri. ore 6.30: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 7.00: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 8,00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 13.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 14.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 9 banchi (di cui n. 5 settore alimentare, n. 4 settore non alimentare) ed è così composto: - posteggi alimentari n 5 pari a mq posteggi non alimentari n 4 pari a mq totale posteggi n 9 pari a mq. 234 La zona interessata dal mercato settimanale riguarda area della piazza, recentemente realizzata, ad angolo tra le Vie Gramsci, Via Labriola, e Via Parri, ricoprendo una superficie pari a circa 735 mq, così come indicato nella planimetria (Tav. 5). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre a livello di servizi l area possiede servizio igienico e presa acqua. Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione del settore merceologico, localizzazione e relativa dimensione di occupazione. Non sono previsti posteggi destinati né ai produttori agricoli né ai battitori.

9 MERCATO DI LUCERNATE - VIA VERBANIA (TAV 6) L istituzione sperimentale del Mercato di Terrazzano, risale alla data del 25/05/2013, data di approvazione da parte della Giunta Comunale con Delibera n. 137, e successiva Delibera di stabilizzazione del 15/03/2016 n. 45. Il Mercato di Lucernate si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio, dalle ore alle ore 19.30, nell area a parcheggio di Via Verbania. ore 14.00: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 14,30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 15.00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 18.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 19.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 9 banchi (di cui n. 5 settore alimentare e n.4 settore non alimentare) ed è così composto: - posteggi alimentari n 5 pari a mq. 175,00 - posteggi non alimentari n 4 pari a mq. 140,00 - totale posteggi n 9 pari a mq. 315,00 La zona interessata dal mercato settimanale riguarda l intera area della pubblica di via Verbania, nel parcheggio a pettine lato scuola Frontini fino all incrocio con la via Cornaredo, ricoprendo una superficie pari a circa 450,00 mq, così come indicato nella planimetria (Tavola 6). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre l area non possiede nessun servizio collegato.

10 Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione della specializzazione merceologica, localizzazione e relativa dimensione di occupazione. Non sono previsti posteggi destinati né ai produttori agricoli né ai battitori.

11 MERCATO DI MAZZO VIA GANDHI/VIA SARTIRANA (TAV 7) L istituzione del Mercato di Mazzo, risale alla data del 11/11/1982, data di approvazione da parte del Consiglio Comunale con Delibera n Il Mercato di Mazzo si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni sabato mattina, nell area a parcheggio tra la Via Sartirana e la Via Gandhi. ore 6.30: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 7.00: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 8,00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 13.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 14.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 11 banchi (di cui n. 5 settore alimentare, n. 5 settore non alimentare e n 1 produttore agricolo) ed è così composto: - posteggi alimentari n 5 pari a mq posteggi non alimentari n 5 pari a mq posteggi produttori agricoli: n 1 pari a mq totale posteggi n 11 pari a mq. 286 La zona interessata dal mercato settimanale riguarda l intera area del parcheggio in Via Sartirana/Via Gandhi, ricoprendo una superficie pari a circa 665,00 mq, così come indicato nella planimetria (Tavola 7). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre a livello di servizi è presente solo una presa acqua. Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione della settore merceologico, localizzazione e relativa dimensione di occupazione. È previsto un posteggio destinato ai produttori agricoli. Non sono previsti posteggi destinati ai battitori.

12 MERCATO DEL MARTEDI POMERIGGIO PIAZZA MARINAI D ITALIA (TAV 2) Il Mercato del martedì pomeriggio in piazza Marinai d Italia è un estensione di quello del giovedì mattina sempre nella medesima piazza, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 108 del 13/05/2014 e successiva delibera n. 259 del 11/11/2014 e si configura come variazione della frequenza del mercato già esistente. Il Mercato di Piazza Marinai d Italia si svolge attualmente a cadenza settimanale ogni martedì pomeriggio, nell area all incrocio tra le Vie Beatrice d Este, Via Papa Giovanni XXIII, e Via San Carlo. ore 14.00: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 14,30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 15.00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 18.30: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - ore 19.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 30 banchi. L area del mercato è così composta: - posteggi alimentari n 10 pari a mq posteggi produttori agricoli N 2 pari a mq 57 - posteggi non alimentari n 18 pari a mq totale posteggi n 30 pari a mq La zona interessata dal mercato settimanale riguarda l intera area della pubblica Piazza Marinai d Italia, ricoprendo una superficie pari a circa mq, così come indicato nella planimetria (Tavola 2). Non sono presenti attività che utilizzano impianti alimentati a GPL, mentre l area possiede colonna di alimentazione elettrica, servizio igienico e presa acqua. Si riservano ai produttori agricoli n 2 posteggi, come indicati in planimetria. Per quanto riguarda il posteggio destinato a battitore non viene riservato nessun posteggio per questa tipologia di attività commerciale.

13 Di seguito l elencazione dei posteggi con numero progressivo con indicazione della relativa dimensione di occupazione, specializzazioni merceologiche e localizzazione con la relativa dimensione di occupazione.

14 FIERA DEL SANTO PATRONO SAN VITTORE (TAV UNICA) L istituzione della fiera di San Vittore, risale alla data del 16/06/1988 (delibera di CC n. 174) ed è stata successivamente modificata con delibere di Giunta Comunale n. 51 del 18/03/2014 e n. 54 del 17/03/2015. Giorno e orari di svolgimento La fiera si svolge attualmente nella ricorrenza del santo patrono : San Vittore festeggiata nella seconda domenica del mese di maggio, nell area di Largo Don Rusconi. ore 6.30: orario a partire dal quale gli operatori possono accedere all area mercato; ore 7.30: orario entro il quale deve essere occupato il posteggio da parte dei titolari assegnatari ed entro il quale devono presentarsi gli spuntisti, che intendono partecipare all assegnazione dei posteggi ore 8,00: orario entro il quale - completate le operazioni di assegnazione - gli spuntisti devono occupare i posteggi vacanti ed iniziare l attività di vendita; ore 19.00: orario di termine delle attività di vendita, prima del quale è vietato abbandonare il posteggio - salvo i casi di forza maggiore (pioggia intensa, neve o vento forte, impossibilità di prosecuzione del ore 20.00: orario entro il quale deve essere liberato il posteggio per consentire le operazioni di pulizia. La consistenza del mercato è di 18 banchi. Le suddette delibere vietano la vendita di alcune categorie merceologiche, prescrivendo inoltre che tutti i banchi pongano in vendita merci differenti. La superficie complessiva a disposizione dei banchi è pari mq 659,00

PIANO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE ALL. B) PIANO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Allegato alla Deliberazione di C.C. n. 83 del 29/12/2016 1/5 INTRODUZIONE Il Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche, disciplina lo svolgimento

Dettagli

Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche

Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche COMUNE DI TRISSINO Provincia di Vicenza Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche L.R. 6 aprile 2001 n. 10 D.G.R. 20 luglio 2001 n. 1902 Aggiornato con le DD.GG.RR. 14 marzo 2003 n. 633, 16.04.2004

Dettagli

Comune di Barberino di Mugello

Comune di Barberino di Mugello PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA redatto ai sensi dell art. 40 del Codice del Commercio ( L.R. 7 Febbraio 2005, n. 28) Comune di Barberino di Mugello Approvato con Delibera

Dettagli

Scheda n. 1: Mercato maggiore

Scheda n. 1: Mercato maggiore Allegato "sub 1 - Scheda 1" alla delibera di C.C. n. del Scheda n. 1: Mercato maggiore Il Mercato settimanale di svolge a Cavazzale ed è ubicato in Piazza Trieste, Via Fogazzaro, Largo Monte Grappa e Via

Dettagli

COMUNE DI MONTEPULCIANO (PROVINCIA DI SIENA)

COMUNE DI MONTEPULCIANO (PROVINCIA DI SIENA) ALLEGATO A) COMUNE DI MONTEPULCIANO (PROVINCIA DI SIENA) PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE (ART. 40 L.R. 7.2.2005 n. 28 e successive modificazioni ed integrazioni) (Approvato

Dettagli

FIERA GIOVEDI' SANTO APRILE 2019

FIERA GIOVEDI' SANTO APRILE 2019 FIERA GIOVEDI' SANTO 18-22 APRILE 2019 SCHEDA INFORMATIVA PER LE MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA FIERA E DELLA SPUNTA E PER IL PAGAMENTO CANONE DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO E DEGLI ALTRI PAGAMENTO DEL

Dettagli

PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE (APPROVATO CON DELIBERA DI N. 22/CC DEL 11.05.2017) 1 INDICE LA SITUAZIONE ATTUALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE NEL COMUNE DI MARRADI. Pag. 03 LE PREVISIONI DI

Dettagli

SCHEDE DI PIANO MERCATO SETTIMANALE. N. 1 / Zona Stadio Comunale. zona Stadio Comunale Castellani Viale Olimpiadi Via Maratona - Via Bisarnella

SCHEDE DI PIANO MERCATO SETTIMANALE. N. 1 / Zona Stadio Comunale. zona Stadio Comunale Castellani Viale Olimpiadi Via Maratona - Via Bisarnella SCHEDE DI PIANO MERCATO SETTIMANALE SCHEDA Svolgimento mercato: Cadenza: Giorno di attività: Ubicazione: Descrizione posteggi: N. 1 /2016 - Zona Stadio Comunale annuale settimanale Giovedì zona Stadio

Dettagli

Comune di SILVI Provincia di Teramo. Orario invernale (1 ottobre 30 aprile): dalle ore 7:30 alle ore 13:30

Comune di SILVI Provincia di Teramo. Orario invernale (1 ottobre 30 aprile): dalle ore 7:30 alle ore 13:30 SCHEDA N. 1 Mercato settimanale del GIOVEDÌ Ubicazione: Via D Annunzio Via Napoli Orario invernale (1 ottobre 30 aprile): dalle ore 7:30 alle ore 13:30 Orario estivo (1 maggio 30 settembre): dalle ore

Dettagli

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE ART. 1 DENOMINAZIONE DEI MERCATI E DELLE FIERE Nell'ambito delle classificazioni del commercio su aree pubbliche operate dall'articolo 20 della

Dettagli

MERCATI RIONALI. N. 1 - Zona Stadio Comunale

MERCATI RIONALI. N. 1 - Zona Stadio Comunale MERCATI RIONALI Svolgimento mercato: Giorno/i di attività: N. 1 - Zona Stadio Comunale cfr. giorno/i di attività In concomitanza con le partire disputate dall Empoli F.C. in casa ed in occasione di manifestazioni

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI VACANTI NEL MERCATO SETTIMANALE DOMENICALE DI CASTEL D ARIO CON RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA APPROVATO CON DETERMINAZIONE

Dettagli

PIANO PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Città Metropolitana di Firenze PIANO PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE (Legge Regione Toscana n. 28/2005 e successive modifiche ed integrazioni art. 40) Approvato

Dettagli

Viste le seguenti disposizioni in materia di commercio su aree pubbliche:

Viste le seguenti disposizioni in materia di commercio su aree pubbliche: Prot. 57823 del 14/11/2018 AVVISO PER L ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DEI POSTEGGI NON ASSEGNATI IN CONCESSIONE NELLE FIERE ED EVENTI PREVISTI NEL TERRITORIO DELL UNIONE RENO GALLIERA PER IL 2019 Viste le seguenti

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE

REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE COMUNE DI PORTO CERESIO PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE Approvato con deliberazione consiliare n. 40 del 17 dicembre 2003 Modificato con deliberazione consiliare n. 10 del 15 marzo

Dettagli

MERCATI. A) Posteggi isolati di cui all art. 7, comma 2, lettera a) della L.R. n. 10/2001 (mercati costituiti da un gruppo di posteggi fino a 5)

MERCATI. A) Posteggi isolati di cui all art. 7, comma 2, lettera a) della L.R. n. 10/2001 (mercati costituiti da un gruppo di posteggi fino a 5) MERCATI Piano delle aree urbane da destinare allo svolgimento del commercio nei posteggi isolati, nei mercati minori e nei mercati maggiori di cui all art. 7, comma 2, della legge regionale nr. 10/2001.

Dettagli

Piano per l esercizio del commercio su aree pubbliche

Piano per l esercizio del commercio su aree pubbliche COMUNE DI IMPRUNETA Piano per l esercizio del commercio su aree pubbliche (Legge Regionale 07.02.2005, n.28, come modificata dalla L.R. 05.06.2007, n.34 e dalla Legge Regionale 21.11.2008, n.62, e relativo

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATINO DEL VENERDI

REGOLAMENTO MERCATINO DEL VENERDI COMUNE DI PORTO CERESIO PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO MERCATINO DEL VENERDI Istituito con deliberazione consiliare n. 13 del 13 maggio 1995 Approvato ex novo con deliberazione consiliare n. 18 del 12

Dettagli

Art. 3 Dimensionamento

Art. 3 Dimensionamento REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA NEL MERCATO SETTIMANALE DEL COMUNE DI CHIARI (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 del 26/06/2003 modificato

Dettagli

Comune di VOLTERRA Provincia di Pisa

Comune di VOLTERRA Provincia di Pisa Comune di VOLTERRA Provincia di Pisa Piano comunale per l'esercizio del commercio su aree pubbliche (Art. 40 L.R. 28/2005) Titolo I Norme generali 1- Oggetto 1. Il presente Piano, secondo quanto disposto

Dettagli

POLIZIA LOCALE REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE E L ASSEGNAZIONE DI POSTI AL MERCATO SPERIMENTALE E PROVVISORIO IN LOCALITA BONELLI

POLIZIA LOCALE REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE E L ASSEGNAZIONE DI POSTI AL MERCATO SPERIMENTALE E PROVVISORIO IN LOCALITA BONELLI REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE E L ASSEGNAZIONE DI POSTI AL MERCATO SPERIMENTALE E PROVVISORIO IN LOCALITA BONELLI Il presente regolamento disciplina lo svolgimento di un mercato in via sperimentale e provvisoria

Dettagli

REGOLAMENTO PER I MERCATI ULTRAMENSILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 DEL

REGOLAMENTO PER I MERCATI ULTRAMENSILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 DEL REGOLAMENTO PER I MERCATI ULTRAMENSILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 DEL 28.5.2004 MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 DEL 7.6.2012 Art. 1 TIPOLOGIA DEL

Dettagli

COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE (Provincia di Parma) SUAP

COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE (Provincia di Parma) SUAP Prot. 8624 / 2015 AVVISO PUBBLICO PER MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DEL MERCOLEDI'. IL RESPONSABILE Visto il D. Lgs. 31.03.1998, n. 114 recante Riforma della disciplina relativa al settore

Dettagli

- Posteggio 8: SETTORE NON ALIMENTARE mt. 7.00x Posteggio 9: SETTORE ALIMENTARE CON PRECEDENZA AI PRODOTTI

- Posteggio 8: SETTORE NON ALIMENTARE mt. 7.00x Posteggio 9: SETTORE ALIMENTARE CON PRECEDENZA AI PRODOTTI COMUNE DI RONCELLO (MB) SETTORE SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE Roncello (MB) BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN VIA SPERIMENTALE PER UN ANNO DI N. 19 POSTEGGI MERCATALI, DI CUI N. 18 RISERVATI AD OPERATORI

Dettagli

ORDINANZA N. 27. Classificazione O / / 1 IL SINDACO

ORDINANZA N. 27. Classificazione O / / 1 IL SINDACO ORDINANZA N. 27 Classificazione O /06 2008/ 1 Arezzo, 19/06/2008 OGGETTO: DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ORARI DI VENDITA PER LE ATTIVITA' DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. IL SINDACO Vista la Legge Regionale

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO COMUNE di VERGIATE (Provincia di Varese) - Servizio attività economico-produttive e comunicazione esterna - REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

Regolamento. per la disciplina. dei mercati e delle fiere

Regolamento. per la disciplina. dei mercati e delle fiere Regolamento per la disciplina dei mercati e delle fiere 1 INDICE TITOLO I NORME GENERALI Articolo 1 - Oggetto. TITOLO II DEI MERCATI Articolo 2 - Tipologia dei mercati, giorni ed orari, localizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO COMUNE di VERGIATE (Provincia di Varese) - Servizio attività economico-produttive e comunicazione esterna - REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Proponente: 10.A Proposta: 2017/600 del 07/11/2017 COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA R.U.A.D. 1517 del 07/11/2017 SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA Dirigente: BELLI Dr.ssa Lorena PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

Dettagli

Mercato a Turno Giornaliero (Turno C) GIORNATE ORDINARIE DI MERCATO DAL LUNEDI AL SABATO

Mercato a Turno Giornaliero (Turno C) GIORNATE ORDINARIE DI MERCATO DAL LUNEDI AL SABATO STRAORDINARI ANNO 2017 Mercato periodico specializzato non alimentare La Piazzola P.zza VIII Agosto e zone adiacenti Domenica 9 aprile Mercoledì 4 ottobre Domenica 3 dicembre Domenica 10 dicembre Domenica

Dettagli

MERCATI Provincia di Bologna. Id Posteggio. Settore merceologico. Dimensioni. 3 5,00x8,00. Settore non individuato. 4 5,00x8,00

MERCATI Provincia di Bologna. Id Posteggio. Settore merceologico. Dimensioni. 3 5,00x8,00. Settore non individuato. 4 5,00x8,00 MERCATI Provincia Bologna Comune Mercato Ubicazione Periocità 3 5,00x8,00 PIAZZA A. BRASA Dom; 4 5,00x8,00 5 5,00x8,00 1 5,00x8,00 Produttore Agricolo 2 5,00x8,00 GAGGIO MONTANO MERCATO DI MARANO MARANO

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER LA VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER LA VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI Allegato B alla determinazione n. 62 del 24.02.2016 BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER LA VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI LA RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Dott.ssa Giulia

Dettagli

PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE UNIONE COMUNI DEL CAMPOSAMPIERESE sede legale Camposampiero (PD) codice fiscale 92142960282 PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE normativa regionale di riferimento: L.R. 6 aprile 2001, n. 10 D.G.R. 20

Dettagli

COMUNE DI GANDINO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE PROVINCIA DI BERGAMO Approvato con delibera C.C. n. 43 del

COMUNE DI GANDINO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE PROVINCIA DI BERGAMO Approvato con delibera C.C. n. 43 del COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO Approvato con delibera C.C. n. 43 del 24.10.2016-1 - INDICE Art. 1 Giorno di mercato Pag. 3 Art. 2 Superficie

Dettagli

Comune di Figline e Incisa Valdarno

Comune di Figline e Incisa Valdarno SERVIZI AI CITTADINI E ALLE IMPRESE TABELLA Scadenze dei titoli abilitativi per il commercio su area pubblica e delle concessioni di area pubblica ai fini dell esercizio di attività artigianali, di somministrazione

Dettagli

Osservatorio regionale del commercio

Osservatorio regionale del commercio IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN EMILIA ROMAGNA CONSISTENZA DELLE FIERE PREVISTE NELL ANNO 2016 Indice Premessa... 3 Le caratteristiche del settore... 3 La base dati disponibile... 4 Le fiere in Emilia-Romagna...

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DEL MERCOLEDI' AREA MERCATALE VIA ALFIERI

AVVISO PUBBLICO PER MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DEL MERCOLEDI' AREA MERCATALE VIA ALFIERI AVVISO PUBBLICO PER MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DEL MERCOLEDI' AREA MERCATALE VIA ALFIERI IL DIRIGENTE DELL AREA N. 4 COMMERCIO E MERCATI Visto il D. Lgs. 31.03.1998, n. 114 recante

Dettagli

COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 05/11/2001 Modificato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Proponente: 10.A Proposta: 2019/1488 del 26/07/2019 COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA R.U.A.D. 1209 del 01/08/2019 SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE E EDILIZIA Dirigente: BELLI Dr.ssa Lorena PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE *************************** INDICE

REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE *************************** INDICE COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE Provincia di Perugia P.ZZA XIX GIUGNO N. 1-06062 CITTÀ DELLA PIEVE AREA AMMINISTRATIVA E DI PROMOZIONE ECONOMICA CULTURALE E TURISTICA REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU

Dettagli

COMUNE DI SERRENTI Provincia del Sud Sardegna REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

COMUNE DI SERRENTI Provincia del Sud Sardegna REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI SERRENTI Provincia del Sud Sardegna REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Approvato con delibera CC N 7 del 24.3.2010 Modificato con atto CC N 20 del 26.09.2018 ART.1 Ambito di applicazione

Dettagli

Comune di PIANELLA. Provincia di PESCARA

Comune di PIANELLA. Provincia di PESCARA Comune di PIANELLA Provincia di PESCARA AVVISO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONE DI POSTEGGIO IN SCADENZA O LIBERI NEI MERCATI E NEI POSTEGGI ISOLATI IL RESPONSABILE DI AREA AFFARI GENERALI

Dettagli

IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN EMILIA-ROMAGNA CONSISTENZA DELLE FIERE PREVISTE

IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN EMILIA-ROMAGNA CONSISTENZA DELLE FIERE PREVISTE Osservatorio regionale del commercio IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN EMILIA-ROMAGNA CONSISTENZA DELLE FIERE PREVISTE NELL ANNO 2017 Il presente lavoro è stato realizzato nell ambito delle attività regolate

Dettagli

ATTENZIONE: LA COLONNA FARMACIE APERTE NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON

ATTENZIONE: LA COLONNA FARMACIE APERTE NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON ATTENZIONE: LA COLONNA NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON DOMENICALI GENNAIO 2013 1 martedì MONTANARO 2 mercoledì TUTTE MONTANARO

Dettagli

Settore Tecnico Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio, Smart City, Ambiente e SUAP SUAP

Settore Tecnico Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio, Smart City, Ambiente e SUAP SUAP Settore Tecnico Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio, Smart City, Ambiente e SUAP SUAP BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI ANNUALI DI POSTEGGIO NELLA FIERADI SAN BIAGIO 3 FEBBRAIO

Dettagli

COMUNE DI TRECCHINA Provincia di Potenza. Attività Produttive e.mail:

COMUNE DI TRECCHINA Provincia di Potenza. Attività Produttive e.mail: === ALLEGATO A) === Bando pubblico per l assegnazione dei posti fissi del mercato quindicinale del 1 e 3 lunedì di ogni mese per l esercizio del commercio su aree pubbliche di cui all art. 28 comma 1 lettera

Dettagli

DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 78/1999 "PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE" - MODIFICHE

DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 78/1999 PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE - MODIFICHE Comune di RIGNANO SULL'ARNO Provincia di Firenze Piazza della Repubblica, 1 50067 Rignano sull Arno (Fi) Tel. 055/834781 - Fax 055/8348787 http://www.comune.rignano-sullarno.fi.it E-mail:affarigenerali@comune.rignanosullarno.fi.it

Dettagli

Comune di Pula Provincia di Cagliari

Comune di Pula Provincia di Cagliari Comune di Pula Provincia di Cagliari SETTORE SERVIZI ALLE IMPRESE TURISMO CULTURA - SPORT Corso Vittorio Emanuele II, n. 28 09010 Pula (CA) Tel. 070/92440215/216 Fax. 070/9253346 e-mail: pmelis@comune.pula.ca.it

Dettagli

Comune di Vignola (Provincia di Modena)

Comune di Vignola (Provincia di Modena) Area Tecnica SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA, SUAP, INTERVENTI ECONOMICI E MARKETING TERRITORIALE Tel. 059 777 566 644 729 interventieconomici@comune.vignola.mo.it Comune appartenente all Unione Terre di Castelli

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SPERIMENTALE DEL MERCOLEDI IN VIA MILANO, ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO HABITARIA.

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SPERIMENTALE DEL MERCOLEDI IN VIA MILANO, ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO HABITARIA. BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SPERIMENTALE DEL MERCOLEDI IN VIA MILANO, ALL INTERNO DEL PARCHEGGIO HABITARIA. IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI IN SCADENZA DEI POSTEGGI NEI MERCATI, NELLE FIERE E NEI POSTEGGI ISOLATI IL DIRIGENTE

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI IN SCADENZA DEI POSTEGGI NEI MERCATI, NELLE FIERE E NEI POSTEGGI ISOLATI IL DIRIGENTE BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI IN SCADENZA DEI POSTEGGI NEI MERCATI, NELLE FIERE E NEI POSTEGGI ISOLATI IL DIRIGENTE Visto il decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 ed in particolare

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Art.1 Finalità e scopi del Regolamento Il presente Regolamento disciplina il funzionamento del commercio su area pubblica, per la vendita diretta al consumatore

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI (approvato con delibera di consiglio comunale n 11 del 30 marzo 2009 e modificato con delibera

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL MERCATO AGRICOLO DI PREDORE CON ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL MERCATO AGRICOLO DI PREDORE CON ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO COMUNE DI PREDORE - P R O V I N C I A D I B E R G A M O - AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL MERCATO AGRICOLO DI PREDORE CON ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI AREE IN CONCESSIONE NEL MERCATO SETTIMANALE NEL GIORNO DI VENERDI

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI AREE IN CONCESSIONE NEL MERCATO SETTIMANALE NEL GIORNO DI VENERDI P.zza Scurati n. 1 20032 CORMANO Tel. 02/663241, fax 02/66301773 P.E.C.: comune.cormano@comune.cormano.mi.legalmailpa.it - sito internet: www.comune.cormano.mi.itl BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI AREE IN CONCESSIONE

Dettagli

Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio

Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI AL MERCATO RISERVATO ALLA VENDITA DIRETTA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (MERCATO

Dettagli

R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E

R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E A R T. 1 ISTITUZIONE DEL MERCATO SU AREE PUBBLICHE E istituito nel Comune il mercato su aree

Dettagli

Norme per la partecipazione alla "Festa del Marrone di Caprese Michelangelo" Fiera Espositiva Edizione 2018

Norme per la partecipazione alla Festa del Marrone di Caprese Michelangelo Fiera Espositiva Edizione 2018 Norme per la partecipazione alla "Festa del Marrone di Caprese Michelangelo" Fiera Espositiva Edizione 2018 Premessa La festa del Marrone di Caprese Michelangelo si svolge nel Comune di Caprese Michelangelo

Dettagli

CONCESSIONI DEI POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE IN SCADENZA NELLE DATE E CERVETERI MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDI

CONCESSIONI DEI POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE IN SCADENZA NELLE DATE E CERVETERI MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDI CONCESSIONI DEI POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE IN SCADENZA NELLE DATE 08.05.2017 E 05.07.2017 CERVETERI MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDI (Via Settevene Palo, Via Pelagalli, Via Salomone e Vie Limitrofe) SETTORE

Dettagli

Comune di PINEROLO. Regione PIEMONTE. Riordino del settore del commercio su aree pubbliche. Legge Regionale 12 novembre 1999 n. 28

Comune di PINEROLO. Regione PIEMONTE. Riordino del settore del commercio su aree pubbliche. Legge Regionale 12 novembre 1999 n. 28 Regione PIEMONTE Comune di PINEROLO Legge Regionale 12 novembre 1999 n. 28 Riordino del settore del commercio su aree pubbliche ai sensi dell articolo 5 della DCR del 1 marzo 2000 n 626-3799 A Individuazione

Dettagli

REGOLAMENTO FIERA DI SAN GIULIANO

REGOLAMENTO FIERA DI SAN GIULIANO REGOLAMENTO FIERA DI SAN GIULIANO Art. 1 Svolgimento 1. La Fiera di San Giuliano è una fiera di merci varie del settore alimentare e non alimentare che si svolge nei giorni 30 e 31 agosto nel Centro Storico

Dettagli

Letto, approvato e sottoscritto:

Letto, approvato e sottoscritto: Letto, approvato e sottoscritto: Il Presidente Avogadro Prof. Roberto Il Segretario Generale Puglia dott.ssa Rosa CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE La rappresentazione informatica del presente verbale viene

Dettagli

COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti. Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie

COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti. Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 1.7.2002 IL SINDACO IL SEGRETARIO

Dettagli

COMUNE DI PRATA DI PORDENONE Provincia di Pordenone Tel. 0434/ Fax 0434/610457

COMUNE DI PRATA DI PORDENONE Provincia di Pordenone Tel. 0434/ Fax 0434/610457 COMUNE DI PRATA DI PORDENONE Provincia di Pordenone Tel. 0434/425111 Fax 0434/610457 e-mail: attivitaproduttive@comune.prata.pn.it P.E.C. comune.pratadipordenone@certgov.fvg.it UFFICIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Dettagli

Sportello Unico Attività Produttive IL DIRIGENTE RENDE NOTO REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Sportello Unico Attività Produttive IL DIRIGENTE RENDE NOTO REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO Sportello Unico Attività Produttive BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI AL MERCATO RISERVATO ALLA VENDITA DIRETTA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (MERCATO DEL CONTADINO) Periodo 15.12.2014 30.09.2019

Dettagli

Comune di BORGO D ALE

Comune di BORGO D ALE Regione Comune di BORGO D ALE PIEMONTE DGR n 32-2642 2 APRILE 2001 Delibera C.C n 03 del 18 Gennaio 2007 divenuta esecutiva il Titolo dell elaborato: Regolamentazione delle vendite su area pubblica dei

Dettagli

PIANO COMUNALE PER IL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE

PIANO COMUNALE PER IL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE PIANO COMUNALE PER IL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE legge regionale 7 febbraio 2005, n. 28 articolo 40 approvato con deliberazione n. 52/CC del 2 Maggio 2017 - Allegato A Pagina 1 di 9 Indice 1. INTRODUZIONE...3

Dettagli

MODULO PER RILEVAZIONE PRESENZE

MODULO PER RILEVAZIONE PRESENZE lunedì 15 settembre 2014 martedì 16 settembre 2014 mercoledì 17 settembre 2014 giovedì 18 settembre 2014 venerdì 19 settembre 2014 lunedì 22 settembre 2014 martedì 23 settembre 2014 mercoledì 24 settembre

Dettagli

SETTIMANA DAL 02 MARZO AL 06 MARZO

SETTIMANA DAL 02 MARZO AL 06 MARZO SETTIMANA DAL 02 MARZO AL 06 MARZO orario Lunedì 02 Martedì 03 Mercoledì 04 Giovedì 05 Venerdì 06 ) SETTIMANA DAL 9 MARZO AL 13 MARZO orario Lunedì 09 Martedì 10 Mercoledì 11 Giovedì 12 Venerdì 13 ) SETTIMANA

Dettagli

Nel rispetto dei principi stabiliti:

Nel rispetto dei principi stabiliti: ORDINANZA SINDACALE N. n. 1 del 29/01/2019 Oggetto: DISCIPLINA DEGLI ORARI DI NEGOZI, ALTRE ATTIVITA' DI VENDITA AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA E IN FORMA ARTIGIANALE, COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. IL SINDACO

Dettagli

Frequenza ANNUALE, giorno di svolgimento: quarta domenica di novembre. La graduatoria provvisoria è riportata nell'allegato 2D del presente atto.

Frequenza ANNUALE, giorno di svolgimento: quarta domenica di novembre. La graduatoria provvisoria è riportata nell'allegato 2D del presente atto. Allegato 1 Elenco allegati graduatorie provvisorie COMUNE DI BRISIGHELLA Allegato 2 BRISIGHELLA - MERCATO DEL MERCOLEDI' Ubicazione: Via Porta Fiorentina, Piazza Carducci, Via Roma, Piazza IV Novembre,

Dettagli

Assegnazione posti per la fiera promozionale di Corso Gramsci

Assegnazione posti per la fiera promozionale di Corso Gramsci Piazza del Duomo 1-51100 Pistoia Numero verde 800-012146 Tel. 05733711 - Fax 0573371289 C.F. e P.Iva 00108690470 Assegnazione posti per la fiera promozionale di Corso Gramsci Pistoia Comune di Servizio

Dettagli

COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin,

COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin, COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin, 1 0445 804835 REGOLAMENTO FIERA DELLA 3^ DOMENICA DI OTTOBRE Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Regolamento della Fiera Antiquaria aggiornamento: 1.6.1999 COMUNE DI AREZZO Regolamento della Fiera Antiquaria INDICE Art. 1 - Ambito

Dettagli

Comune di Morlupo Provincia di Roma REGOLAMENTO MERCATO SETTIMANALE

Comune di Morlupo Provincia di Roma REGOLAMENTO MERCATO SETTIMANALE Comune di Morlupo Provincia di Roma REGOLAMENTO MERCATO SETTIMANALE Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 41 del 30.09.2008 INDICE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - atti formali di conferma

Dettagli

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE Approvato con delibera C.C. n. 61 del 30.09.2002 Modificato con delibera C.C. n. 11 del 27.03.2009 Modificato con delibera

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE C I T T A' di C O D R O I P O PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE (L.R. 04.06.1999, N. 14) Capo I Commercio sulle aree pubbliche svolto su posteggi dati in concessione

Dettagli

ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA D ISERNIA

ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA D ISERNIA ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA D ISERNIA ACQUAVIVA D ISERNIA Luogo di svolgimento: corso Umberto I Alimentare, misto e non alimentare Numero complessivo di posteggi: 9 AGNONE del sabato Tutti i Sabato

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Allegato alla deliberazione G.C. n. 175 del 28 dicembre 2016 IL SEGRETARIO COMUNALE f.to VENTULLO Dr.ssa Stefania COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE DISCIPLINARE DEL MERCATO RISERVATO ALL ESERCIZIO DELLA VENDITA

Dettagli

COMUNE DI SAN ROBERTO Provincia di Reggio Calabria

COMUNE DI SAN ROBERTO Provincia di Reggio Calabria COMUNE DI SAN ROBERTO Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114 Legge Regione Calabria 11 giugno 1999,

Dettagli

Assessorato alla Promozione Internazionale, Turismo, Olimpiadi e Attività Economiche Diffuse IL SINDACO

Assessorato alla Promozione Internazionale, Turismo, Olimpiadi e Attività Economiche Diffuse IL SINDACO Assessorato alla Promozione Internazionale, Turismo, Olimpiadi e Attività Economiche Diffuse IL SINDACO Con deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2005 12205/101 del 21 febbraio 2005, esecutiva

Dettagli

COMUNE DI GUDO VISCONTI PROVINCIA DI MILANO Codice Ente 11000

COMUNE DI GUDO VISCONTI PROVINCIA DI MILANO Codice Ente 11000 COMUNE DI GUDO VISCONTI PROVINCIA DI MILANO Codice Ente 11000 COPIA DELIBERAZIONE N. 20 Data: 09/03/20 10 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : MERCATO SETTIMANALE - TRASFERIMENTO DEFINITIVO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA PICCOLA FIERA DI S.MICHELE

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA PICCOLA FIERA DI S.MICHELE COMUNE DI ANZANO DEL PARCO (Provincia di Como) Piazza Municipio 1 22040 Tel:031/630030- Fax 031/632131 - P.IVA 00689510139 e-mail:info@comune.anzano.co.it pec: comune.anzanodelparco@pec.regione.lombardia.it

Dettagli

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI PIANO DI SPAZZAMENTONTO MECCANIZZATO E MANUALE

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI PIANO DI SPAZZAMENTONTO MECCANIZZATO E MANUALE COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI PIANO DI SPAZZAMENTONTO MECCANIZZATO E MANUALE SPAZZAMENTO MECCANIZZATO Il servizio in via sperimentale, (eventualmente da rivedere tra circa due mesi), prevede

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la partecipazione al MERCATO AGRICOLO DELLA CITTÀ DI JESOLO con assegnazione di posteggio

AVVISO PUBBLICO per la partecipazione al MERCATO AGRICOLO DELLA CITTÀ DI JESOLO con assegnazione di posteggio Settore Attività Produttive e Tributi Unità organizzativa Attività Produttive Jesolo, 08.05.2018 AVVISO PUBBLICO per la partecipazione al MERCATO AGRICOLO DELLA CITTÀ DI JESOLO con assegnazione di posteggio

Dettagli

COMUNE DI VILLA POMA

COMUNE DI VILLA POMA COMUNE DI VILLA POMA (Provincia di Mantova) BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONE DI POSTEGGIO NEL MERCATO SETTIMANALE E POSTEGGI ISOLATI IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE Visto

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL UFFICIO COMMERCIO

IL RESPONSABILE DELL UFFICIO COMMERCIO COMUNE DI MISANO DI GERA D ADDA (BG) Mail: polizia@comune.misano.bg.it UFFICIO COMMERCIO VIA ROMA 26, 24040 MISANO DI GERA D ADDA (BG) TEL. 0363/849241 - FAX 0363/849218 IL RESPONSABILE DELL UFFICIO COMMERCIO

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO

COMUNE DI ROSSANO VENETO Provincia di Vicenza COMUNE DI ROSSANO VENETO Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche (ai sensi Leg.Reg. n. 10/2001) Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 29.10.2015 Allegati:

Dettagli

Bando per l'assegnazione in concessione annuale dei posteggi delle fiere della città di cremona per l'anno 2010 [1]

Bando per l'assegnazione in concessione annuale dei posteggi delle fiere della città di cremona per l'anno 2010 [1] Bando per l'assegnazione in concessione annuale dei delle fiere della città di cremona per l'anno 2010 [1] Contenuto pubblicato il 05/05/2016 - Ultima modifica il 10/05/2016 Data di pubblicazione: 08/01/2010

Dettagli

Allegato B. Schema di bando pubblico Per concorrere all assegnazione dei posteggi Liberi e disponibili nei mercati comunali.

Allegato B. Schema di bando pubblico Per concorrere all assegnazione dei posteggi Liberi e disponibili nei mercati comunali. Allegato B Schema di bando pubblico Per concorrere all assegnazione dei posteggi Liberi e disponibili nei mercati comunali Pagina 1 di 5 COMUNE DI CAMPOBASSO - AREA N 6 - SETTORE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL

Dettagli

in data venerdì in Via Cioni Loc. Settimello, del sabato

in data venerdì in Via Cioni Loc. Settimello, del sabato O R I G I N A L E La presente determinazione è OGGETTO stata inserita nel registro generale delle determinazioni al Determinazione n.24/sci del 24/8/2017. Approvazio= ne graduatorie per l'assegnazione

Dettagli

C O M U N E D I T R E M E Z Z I N A Provincia di Como

C O M U N E D I T R E M E Z Z I N A Provincia di Como - Ufficio Commercio Assegnazione di posti isolati di nuova istituzione per il Commercio su aree pubbliche. n 4 situati in Loc. Ossuccio e n 4 situati in Loc. Tremezzo IL RESPONSABILE Considerato che l

Dettagli

COMUNE DI MONTE URANO Provincia di Fermo

COMUNE DI MONTE URANO Provincia di Fermo REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA ATTIVITA COMMERCIALE SU AREE PUBBLICHE TITOLO I: DEFINIZIONE Art. 1 Oggetto Il presente regolamento disciplina l esercizio del commercio su aree pubbliche nel territorio

Dettagli

1fc 21, / COMUNE DI SERRENTI Provincia del Medio Campidano REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

1fc 21, / COMUNE DI SERRENTI Provincia del Medio Campidano REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI SERRENTI Provincia del Medio Campidano REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Approvato con delibera C.C. N 7 del 24.03.2010 1fc 21, / / Art. i Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE. Vista la proposta di deliberazione dell'area Gestione del Territorio di seguito riportata e relativa all'oggetto:

IL CONSIGLIO COMUNALE. Vista la proposta di deliberazione dell'area Gestione del Territorio di seguito riportata e relativa all'oggetto: Modifiche urgenti al regolamento comunale per la disciplina dell attività commerciale sulle aree pubbliche (Approvato con delibera C.C. n.114 del 26.09.05) IL CONSIGLIO COMUNALE Vista la proposta di deliberazione

Dettagli

COMUNE DI PADOVA PIANO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

COMUNE DI PADOVA PIANO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI PADOVA PIANO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE 2009-2011 APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 56 DEL 20/04/2009 RETTIFICATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 139 DEL 21/12/2009 1 Indice Premessa

Dettagli

Polo funzionale 3 Mercato su suolo pubblico e centro commerciale Globo

Polo funzionale 3 Mercato su suolo pubblico e centro commerciale Globo Polo funzionale 3 Mercato su suolo pubblico e centro commerciale Globo Comune: Lugo Tav.1 INQUADRAMENTO TERRITORIALE Polo n.3-1 Tav.2 INQUADRAMENTO URBANO Scala 1:10.000 ELENCO UNITÀ DEL POLO FUNZIONALE:

Dettagli

N. ATTO 127 ANNO 2016 ASSESSORI PRESENTI ASSENTI BIANCHI PAOLO DODI GIAN CARLO ZANETTI MICHELA BOSELLI MARCO DONDI SILVIA LEVATI ELENA

N. ATTO 127 ANNO 2016 ASSESSORI PRESENTI ASSENTI BIANCHI PAOLO DODI GIAN CARLO ZANETTI MICHELA BOSELLI MARCO DONDI SILVIA LEVATI ELENA verbale DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DEL COMUNE DI COLLECCHIO COMUNE DI COLLECCHIO (Provincia di Parma) N. ATTO 127 ANNO 2016 SEDUTA DEL 18/10/2016 ORE 14:30 OGGETTO: ORGANIZZAZIONE FIERA STRAORDINARIA

Dettagli

TURNI FARMACIE DISTRETTO N. 2 MESE DI GENNAIO 2015

TURNI FARMACIE DISTRETTO N. 2 MESE DI GENNAIO 2015 TURNI FARMACIE DISTRETTO N. 2 MESE DI GENNAIO 2015 1 giovedì ETROUBLES 2 venerdì ETROUBLES 3 sabato ETROUBLES 4 domenica ETROUBLES 5 lunedì GIGNOD 6 martedì GIGNOD 7 mercoledì GIGNOD 8 giovedì GIGNOD 9

Dettagli