XVI DEL TEMPO ORDINARIO - 23 Luglio 2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "XVI DEL TEMPO ORDINARIO - 23 Luglio 2017"

Transcript

1 28 della Parrocchia di SALGAREDA ANNO III - Numero 28 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, Salgareda (TV) - Tel. 0422/ XVI DEL TEMPO ORDINARIO - 23 Luglio 2017 Sap 12, Dal libro del profeta Isaìa. Non c è Dio fuori di te, che abbia cura di tutte le cose, perché tu debba difenderti dall accusa di giudice ingiusto. La tua forza infatti è il principio della giustizia, e il fatto che sei padrone di tutti, ti rende indulgente con tutti. Mostri la tua forza quando non si crede nella pienezza del tuo potere, e rigetti l insolenza di coloro che pur la conoscono. Padrone della forza, tu giudichi con mitezza e ci governi con molta indulgenza, perché, quando vuoi, tu eserciti il potere. Con tale modo di agire hai insegnato al tuo popolo che il giusto deve amare gli uomini, e hai dato ai tuoi figli la buona speranza che, dopo i peccati, tu concedi il pentimento. Rm 8, Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani. Fratelli, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza; non sappiamo infatti come pregare in modo conveniente, ma lo Spirito stesso intercede con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa che cosa desidera lo Spirito, perché egli intercede per i santi secondo i disegni di Dio. Mt 13, Dal Vangelo secondo Matteo. In quel tempo, Gesù espose alla folla un altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?. Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo!. E i servi gli dissero: Vuoi che andiamo a raccoglierla?. No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l una e l altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponètelo nel mio granaio».

2 Espose loro un altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami». Disse loro un altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata». Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta: «Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo». Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!». PREGHIERA A SANTA MARIA MADDALENA O Gloriosa Santa Maddalena, modello di penitente, fammi ottenere la grazia della perseveranzanel praticare l autonegazione, conforme con i miei giuramenti; prega Dio per me che possa apparire davanti a Gesù nostro Signore e Maestro; al momento della mia morte, con la lampada piena dell olio della speranza e ardente della pura fiamma della carità, cosicchè sia meritevole di essere ricevuto nel Regno Eterno di Dio. Amen. Al sabato dalle alle don Corrado è disponibile in Chiesa per le Confessioni. Articoli nel bollettino parrocchiale LA VOCE Chi ha articoli o avvisi riguardandi la parrocchia da pubblicare in questo bollettino parrocchiale può inviare i testi entro la giornata di mercoledì a: alberti.marco@gmail.com

3 Sabato 22 luglio IN CHIESA ore Santa Messa. (Def.ti Zumiotto Gino ed Elisa; def.to Sebastiano Bordignon; def.ta De Carlo Anna) Domenica 23 luglio XVI del Tempo Ordinario Lunedì 24 luglio Martedì 25 luglio Mercoledì 26 luglio Giovedì 27 luglio Venerdì 28 luglio Sabato 29 luglio ore 8.00 Santa Messa. (Def.to Camilotto Davide) ore 9.30 Santa Messa a Campobernardo. ore Santa Messa. 40 anniversario di matrimonio di Sergio Baradello e Bruna Barbieri. (Def.to Vittorio Gobbo e def.ti fam. Gobbo; def.ti Bianco Alessandro, Giuseppe, Cecchetto Adelaide e Bianco Giovanbattista) Sospesa. Sospesa. Sospesa. ore 8.30 Santa Messa. ore 8.30 Santa Messa. ore Santa Messa (Def.ti fam. Zanardo; def.ta Suor Prospera Prase; def.ti Sartor Benedetto e Ornella; def.to Dalla Libera Giuseppe; def. ti Scudeller Giuseppe e Anna) Domenica 30 luglio XVII del Tempo Ordinario ore 8.00 Santa Messa. ore 9.30 Santa Messa a Campobernardo. ore Santa Messa. (Def.ta Cibin Pierina in Bonora) AVVISI PARROCCHIALI Venerdì 28 luglio ore Festa finale del Gr.Est in Oratorio.

4 Gruppo Famiglie In occasione della festa del nostro patrono san Michele Arcangelo che si svolgerà domenica 24 settembre 2017, durante la santa messa comunitaria delle ore 11.00, verranno celebrati i giubilei di matrimonio con il rinnovo delle promesse matrimoniali. Al fine di organizzare al meglio la celebrazione, gli sposi interessati potranno comunicare la propria prenotazione contattando (entro domenica 17 settembre) i seguenti referenti del Gruppo Famiglie Parrocchiale: Curtolo Marina Cancellier Giulio Al termine della Santa Messa, per chi lo vorrà, seguirà il pranzo presso il Polivalente di Salgareda, per partecipare al quale prendere direttamente accordi con Flavio Plos al n Siamo giunti alla distribuzione del mese luglio, che verrà effettuata sabato 29 agosto. Come ogni mese contiamo sulla vostra sensibilità verso chi è in difficoltà. Gli alimenti che necessitano sono: latte - farina - tonno - pannolini Il gruppo Caritas ringrazia tutte le persone che con il loro aiuto alleviano un po, dalle difficoltà, alcune famiglie della nostra comunità. Venerdì 28 luglio 2017 alle ore presso il nostro ORATORIO SERATA FINALE del Gr.Est Spettacolo emozionante SIETE TUTTI INVITATI Ingresso Libero

5 Settimana della comunità 2017 Giovedì 29 giugno Buon lavoro quest oggi in cucina Pienone giovedì sera alla festa della comunità 2017! Oltre ai tornei di calcio e pallavolo, è cominciato il torneo di basket, che impegnerà grandi e piccini fino a sabato. Dopo le ultime partite dei gironi, sul campo di calcio si sono svolti gli All-star game, sfide e giochi di abilità tra cui il tiro di sbrissio, il rigore stordito e la gara di traverse. In piazza abbiamo invece potuto osservare la luna, le stelle e addirittura alcuni pianeti come Saturno, in compagnia dell astrofilo Paolo Campaner. Una lunga fila di bambini ed adulti attendeva di puntare il telescopio al cielo. Grandissimo lavoro quest oggi della cucina, che è riuscita a servire le moltissime persone che sono giunte alla nostra festa. Grazie a chi per questa settimana ha donato il proprio tempo agli altri!

6 Settimana della comunità 2017 Venerdì 30 giugno Musica e sorrisi, sudore e passione! Aprono le danze i divertenti SuonTosi, in questa serata all insegna del rock: alle loro cover seguono i Vibe Hypnosis, direttamente da Padova con le loro sonorità psichedeliche! Nel campo di calcio assistiamo al torneo dei chierichetti, che vede vincente una delle due squadre di Salgareda, mentre più tardi si svolgono le semifinali del torneo maggiore: ad aver passato i gironi sono Team s Legend, Gold One, Gin Toni e Herta Vernello. Nel torneo di pallavolo si svolgono i quarti di finale tra le otto squadre più meritevoli. Seconda giornata infine del torneo di basket, che già oggi incorona il vincitore nella sezione meno giovani. Quanta gente anche in questo venerdì all Oratorio San Michele Arcangelo: musica e sorrisi, sudore e passione!

7 Settimana della comunità 2017 Sabato 1 luglio Musica e sorrisi, sudore e passione! Serata finale di questa settimana della comunità 2017, con altre vibrazioni sonore e tanto spettacolo sui campi di gioco! A salire sul palco sono i FLESH AND BONES, che sfornano un rock e blues da favola fermandosi soltanto per lasciare qualche minuto alle premiazioni delle squadre vincitrici. Si concludono oggi i tre grandi tornei, con le vittorie di Herta Vernello nel calcio e di Acidi Lattici nella pallavolo. La pioggia (che ci ha accompagnato a giorni alterni nel corso di questa festa) anche oggi si fa vedere, fortunatamente solo a tarda serata. Un fuggi fuggi generale che non ha tolto però il sorriso sui volti di chi ha partecipato a questa settimana di gioia vera, di sorrisi sinceri e di emozioni. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno regalato molte ore per preparare questa settimana, e a chi si è fermato anche soltanto una sera a bere una birra in compagnia. Grazie di cuore, all anno prossimo!

8 Il capitello dedicato a Sant Antonio, presso la famiglia Curtolo, benedetto da don Corrado. Un segno di devozione popolare verso il grande Santo francescano.

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA 15 LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA ANNO V - Numero 15 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 Domenica 28 aprile II A di PASQUA

Dettagli

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) padre Ermes Ronchi Guardiamo al bello, al buono che Dio semina in noi Questa parabola mi ha cambiato il volto di Dio. La interpretava con parole luminose padre Giovanni Vannucci, uno dei massimi mistici

Dettagli

domenica 23 luglio - XVI domenica del tempo ordinario Convoca il cielo dall alto e la terra per giudicare il suo popolo: «Davanti a me riunite i miei

domenica 23 luglio - XVI domenica del tempo ordinario Convoca il cielo dall alto e la terra per giudicare il suo popolo: «Davanti a me riunite i miei XVI domenica del tempo ordinario domenica 23 luglio XVI settimana del tempo ordinario - IV settimana del salterio Introduzione la preghiera O Dio vieni a salvarmi, Signore vieni presto in mio aiuto. Gloria

Dettagli

Domenica 14 ottobre 2018 VII dopo il Martirio di san Giovanni il Precursore

Domenica 14 ottobre 2018 VII dopo il Martirio di san Giovanni il Precursore COMUNITÀ PASTORALE SAN GIOVANNI PAOLO II in SEREGNO Notiziario settimanale Anno pastorale 2018-2019 n. 7 Domenica 14 ottobre 2018 VII dopo il Martirio di san Giovanni il Precursore Dal Vangelo di Matteo

Dettagli

IL BUON SEME CHE PORTA FRUTTO

IL BUON SEME CHE PORTA FRUTTO IL BUON SEME CHE PORTA FRUTTO GENESI 1:11 Poi Dio disse: «Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente

Dettagli

Antifona d'ingresso Innalziamo lodi a Gioacchino e Anna nella loro discendenza; il Signore ha dato loro la benedizione di tutti i popoli.

Antifona d'ingresso Innalziamo lodi a Gioacchino e Anna nella loro discendenza; il Signore ha dato loro la benedizione di tutti i popoli. La Liturgia di Martedi 26 Luglio 2016 ========================================== ============ Santi Gioacchino e Anna ========================================== ============ Grado della Celebrazione: Memoria

Dettagli

Lectio: Domenica, 23 Luglio, La misteriosa crescita del Regno La pazienza di Dio Matteo 13, Orazione iniziale

Lectio: Domenica, 23 Luglio, La misteriosa crescita del Regno La pazienza di Dio Matteo 13, Orazione iniziale Lectio: Domenica, 23 Luglio, 2017 La misteriosa crescita del Regno La pazienza di Dio Matteo 13, 24-43 1. Orazione iniziale Spirito di verità, inviatoci da Gesù per guidarci alla verità tutta intera, apri

Dettagli

Scritto da Antonio Manco Giovedì 24 Luglio :55 - Ultimo aggiornamento Martedì 29 Luglio :20

Scritto da Antonio Manco Giovedì 24 Luglio :55 - Ultimo aggiornamento Martedì 29 Luglio :20 Prima Lettura Hai domandato per te la sapienza. Dal primo libro dei Re (1Re 3,5.7-12) In quei giorni a Gàbaon il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte. Dio disse: «Chiedimi ciò che vuoi

Dettagli

Oratorio Pratocentenaro 1

Oratorio Pratocentenaro 1 Oratorio Pratocentenaro 1 Carissimo, carissima, come forse saprai dal 10 al 21 Ottobre la nostra Parrocchia vivrà un momento straordinario grazie alla presenza di più di trenta frati e suore francescane:

Dettagli

Seminatore di speranza..

Seminatore di speranza.. Parrocchia Santa Maria Domenica Mazzarello Anno XIV - n. 714-20 Luglio 2014 - XVI Domenica Tempo Ordinario Seminatore di speranza.. Conquistare anche noi lo sguardo di Dio, che non si posa mai per prima

Dettagli

http://www.osgb-carnago.it/ Parrocchie San Martino e San Bartolomeo di Carnago VA- Oratori S. G. Bosco e S. Luigi VERBALE RIUNIONE DEL CONSIGLIO DELL ORATORIO DEL 25 SETTEMBRE 2013 - Come da regolare convocazione,

Dettagli

XV DEL TEMPO ORDINARIO - 16 Luglio 2017

XV DEL TEMPO ORDINARIO - 16 Luglio 2017 27 della Parrocchia di SALGAREDA ANNO III - Numero 27 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 XV DEL TEMPO ORDINARIO - 16 Luglio 2017

Dettagli

Monastero S. Maria del Monte Carmelo Concenedo di Barzio (LC)

Monastero S. Maria del Monte Carmelo Concenedo di Barzio (LC) E' impegnativo, certo, un cammino di fede è segnato anche da momenti di fatica, di prova, ma è pur sempre un cammino dentro il quale Dio garantisce le risorse. E allora l'imparare ad attingervi, il conoscere

Dettagli

SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE

SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE Chiesa S. Massimiliano Kolbe Lunedì 26 marzo Ore 21.00: Celebrazione penitenziale Martedì 27 marzo Ore 17.00 18.00 Mercoledì 28 marzo Ore 17.00 18.00 Giovedì 29 marzo Ore

Dettagli

Lasciate che crescano insieme

Lasciate che crescano insieme Arcidiocesi di Trento Ufficio Catechistico METTIAMOCI DOVE SI PRENDE! per accompagnare i preadolescenti nel vivere la fraternità Lasciate che crescano insieme Venerdì 13 gennaio Incontro di formazione

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PROGRAMMA DELL AVVENTO-NATALE 2016 PAG. 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE È ORMAI IL TEMPO DI USCIRE PROGRAMMA DELL AVVENTO-NATALE 2016 PROGRAMMA 26 Novembre LITURGIA PENITENZIALE "Chi di voi

Dettagli

Pregare il Rosario, è cogliere dal giardino del proprio cuore delle belle rose per offrirle a Maria. Questo opuscolo ha lo scopo di aiutare il

Pregare il Rosario, è cogliere dal giardino del proprio cuore delle belle rose per offrirle a Maria. Questo opuscolo ha lo scopo di aiutare il Pregare il Rosario, è cogliere dal giardino del proprio cuore delle belle rose per offrirle a Maria. Questo opuscolo ha lo scopo di aiutare il bambino a pregare il Rosario in famiglia. 36 1 Credo in un

Dettagli

in via Roma 149/C - Rivoli - tel Foglio settimanale di informazione 0n 385

in via Roma 149/C - Rivoli - tel Foglio settimanale di informazione 0n 385 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 19 al 26 marzo 2017 da lunedì a venerdì ore 21.00 in chiesa ESERCIZI SPIRITUALI nella vita corrente DOMENICA 19 III Domenica di QUARESIMA ore 9,00-11,00

Dettagli

Domenica 18 dicembre 2011 IV di AVVENTO Dal vangelo secondo Luca (Lc 1,26-38)

Domenica 18 dicembre 2011 IV di AVVENTO Dal vangelo secondo Luca (Lc 1,26-38) RIVOLI Parrocchie nella città San Bartolomeo, San Bernardo San Martino, Santa Maria della Stella Foglio settimanale di informazione n 147 Domenica 18 dicembre 2011 IV di AVVENTO Dal vangelo secondo Luca

Dettagli

LA "PASQUA SETTIMANALE" DEGLI EDUCATORI

LA PASQUA SETTIMANALE DEGLI EDUCATORI LA "PASQUA SETTIMANALE" DEGLI EDUCATORI XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 1 LE PARABOLE DELLA ZIZZANIA, DEL GRANELLO DI SENAPE E DEL LIEVITO "I giusti risplenderanno come le stelle per sempre" (Spunti per

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 gennaio 2014

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 gennaio 2014 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 gennaio 2014 DOMENICA 12 gennaio ore 9,00-11,00 S MESSA Battesimi: FARDIN Daniele - GARIPOLI Sofia LUNEDI 13 gennaio - Non c'è la MESSA ore 21,00

Dettagli

La voce de "Gli Amici"

La voce de Gli Amici La voce de "Gli Amici" Testo più grande Cerca Home page Sant'Egidio News Newsletter Disabili mentali: amici senza limiti Handicap e Vangelo Pagina precedente Gli Amici La mostra di pittura Scarica la Voce

Dettagli

Con Francesco ti annuncio una GIOIA!

Con Francesco ti annuncio una GIOIA! MONDRAGONE MISSIONE FRANCESCANA AL POPOLO 18-27 Maggio 2018 Con Francesco ti annuncio una Gioia! Carissimi, ci siamo! Stiamo per vivere questa grande novità! Dal 18 al 27 Maggio, nel nostro quartiere di

Dettagli

COMUNITA PASTORALE GIOVANNI XXIII Parrocchia SS. Nazaro e Celso alla Barona Parrocchia S. Giovanni Bono Parrocchia S. Bernardetta

COMUNITA PASTORALE GIOVANNI XXIII Parrocchia SS. Nazaro e Celso alla Barona Parrocchia S. Giovanni Bono Parrocchia S. Bernardetta COMUNITA PASTORALE GIOVANNI XXIII Parrocchia SS. Nazaro e Celso alla Barona Parrocchia S. Giovanni Bono Parrocchia S. Bernardetta DOMENICA 27 MARZO 2016 PASQUA DI RESURREZIONE A V V I S I Lunedì 28, martedì

Dettagli

1 LA PRESENZA DI DIO NEL QUOTIDIANO: LE PARABOLE DI GESÙ

1 LA PRESENZA DI DIO NEL QUOTIDIANO: LE PARABOLE DI GESÙ 1 LA PRESENZA DI DIO NEL QUOTIDIANO: LE PARABOLE DI GESÙ sac. Antonio Alfieri 1. Un linguaggio e uno stile nuovi Non è possibile parlare di Gesù, senza parlare del suo linguaggio. Con ciò non si tratta

Dettagli

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO PRIMA LETTURA La pioggia fa germogliare la terra. Dal libro del profeta Isaìa Is 55, 10-11 Così dice il Signore: «Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano

Dettagli

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Ezechièle (18,25-28) Così dice il Signore «Voi dite: Non è retto il modo di agire del Signore. Ascolta dunque, casa d Israele: Non

Dettagli

UNA FAMIGLIA PIENA DI FEDE E DI AMORE

UNA FAMIGLIA PIENA DI FEDE E DI AMORE UNA FAMIGLIA PIENA DI FEDE E DI AMORE Carissimi fratelli e sorelle, dopo il periodo delle vacanze, con le feste dei Santi Patroni S. Maria Nascente (8 settembre) e Beato Giovanni Mazzucconi (10 settembre),

Dettagli

PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA Fossalto. Preghiera di benedizione della casa

PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA Fossalto. Preghiera di benedizione della casa PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA Fossalto Preghiera di benedizione della casa Benedizione pasquale della casa La benedizione Pasquale è una tradizione molto antica e ha come scopo di far entrare nella famiglia

Dettagli

Prima settimana di Quaresima

Prima settimana di Quaresima Prima settimana di Quaresima Dal Vangelo secondo Giovanni Gesù disse loro: "È venuta l'ora che il Figlio dell'uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra,

Dettagli

Dai vizi alle beatitudini. 1. Dalla gola (rapporto deformato con il cibo) alla fame di giustizia 22

Dai vizi alle beatitudini. 1. Dalla gola (rapporto deformato con il cibo) alla fame di giustizia 22 COMUNITÀ PASTORALE MARIA, MADRE PRESSO LA CROCE Somma Lombardo - Vizzola Ticino Sito: www.chiesasommavizzola.it La Parola della Domenica (Matteo 4) In quel tempo il Signore 1 Gesù fu condotto dallo Spirito

Dettagli

IL SEMINATORE USCÌ A SEMINARE

IL SEMINATORE USCÌ A SEMINARE il commento al vangelo della domenica IL SEMINATORE USCÌ A SEMINARE commento al vangelo della quindicesima domenica del tempo ordinario (16 luglio 2017) di p. Alberto Maggi: Mt 13,1-23 Quel giorno Gesù

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PROGRAMMA DELL AVVENTO-NATALE 2016 PAG. 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE TRASFIGURATI DAL SIGNORE CHE VIENE PROGRAMMA DELL AVVENTO-NATALE 2018 PROGRAMMA Dal 29 Novembre al 7 Dicembre NOVENA

Dettagli

Serie: Alberi di Giustizia. L uomo nato di Nuovo-2 1

Serie: Alberi di Giustizia. L uomo nato di Nuovo-2 1 Serie: Alberi di Giustizia L uomo nato di Nuovo-2 1 NATO DI SPIRITO 2 Gesù rispose: In verità, in verità ti dico, che chi non nasce di acqua e di Spirito non può entrare nel regno di Dio. Giovanni 3:5

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduce con solennità l ingresso della processione. )

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduce con solennità l ingresso della processione. ) (Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduce con solennità l ingresso della processione. ) Celebriamo la Messa vigiliare della seconda domenica dopo l Epifania. La Messa del

Dettagli

PADRE NOSTRO, PADRE BUONO

PADRE NOSTRO, PADRE BUONO XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO Anno A n. 49 7 settembre 2014 PADRE NOSTRO, PADRE BUONO 1. Padre nostro, Padre buono: nel tuo nome ci raduni, nel tuo figlio ci redimi, nello Spirito ci unisci in un

Dettagli

Gesù Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre

Gesù Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SANTI FILIPPO E GIACOMO Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre APERTURA ANNO CATECHISTICO PROGRAMMA DELL ANNO PER LA MISSIONE FAMIGLIA Carissime catechiste,

Dettagli

LA FAMIGLIA IL LAVORO E LA FESTA

LA FAMIGLIA IL LAVORO E LA FESTA V DOMENICA DI AVVENTO Martedì 13 e Domenica 18 In chiesa alle 20.45 LA FAMIGLIA IL LAVORO E LA FESTA III CATECHESI in preparazione al VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE Il lavoro e la festa nella famiglia

Dettagli

XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa (25,6-10a) Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto

Dettagli

L eco di. Colico. COMUNITÀ PASTORALE del COLICHESE. Anno Numero 19

L eco di. Colico. COMUNITÀ PASTORALE del COLICHESE. Anno Numero 19 L eco di COMUNITÀ PASTORALE del COLICHESE Anno 2017 - Numero 19 1 PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ PARROCCHIALI ANNO 2017 / 2018 «COMUNITA PASTORALE DEL COLICHESE» Incontri genitori e bambini della 1 Primaria dalle

Dettagli

II di Pasqua o della Divina Misericordia - 23 Aprile 2017

II di Pasqua o della Divina Misericordia - 23 Aprile 2017 15 della Parrocchia di SALGAREDA ANNO III - Numero 15 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 II di Pasqua o della Divina Misericordia

Dettagli

FRANCESCA LETO LA CORONA DI AVVENTO. Piccolo rituale in famiglia

FRANCESCA LETO LA CORONA DI AVVENTO. Piccolo rituale in famiglia FRANCESCA LETO LA CORONA DI AVVENTO Piccolo rituale in famiglia PRESENTAZIONE La corona di Avvento appartiene a una tradizione tedesca nata nel diciannovesimo secolo e diffusasi in seguito sempre più anche

Dettagli

DOMENICA DELLE PALME

DOMENICA DELLE PALME DOMENICA DELLE PALME La domenica prima di Pasqua ricordiamo il ritorno di Gesù a Gerusalemme, assieme ai suoi amici. La gente fa festa e lo accoglie sventolando foglie di palma e dicendo: Benedetto colui

Dettagli

Scritto da Antonio Manco Domenica 16 Luglio :39 - Ultimo aggiornamento Martedì 18 Luglio :05

Scritto da Antonio Manco Domenica 16 Luglio :39 - Ultimo aggiornamento Martedì 18 Luglio :05 Prima lettura La pioggia fa germogliare la terra. Dal libro del profeta Isaìa (Is 55,10-11) Così dice il Signore: «Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la

Dettagli

Io sono con voi anno catechistico

Io sono con voi anno catechistico Io sono con voi 7a unità Pag. 9-10 * Ti chiamo per nome Pag. 111-112 * Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Pag. 11-12 * Il Signore Dio è Padre di tutti Pag. 113-114 * Ci accoglie una grande famiglia:

Dettagli

COMUNITÀ DI MASSAROSA NORD

COMUNITÀ DI MASSAROSA NORD COMUNITÀ DI MASSAROSA NORD Bargecchia Corsanico Mommio - Piano di Conca Piano di Mommio - Stiava 30 SETTEMBRE 2018 XXVI SETTIMANA TEMPO ORDINARIO II SETTIMANA DEL SALTERIO Buongiorno a tutti, quello di

Dettagli

Domenica 25 marzo V di QUARESIMA

Domenica 25 marzo V di QUARESIMA RIVOLI Parrocchie nella città San Bartolomeo, San Bernardo San Martino, Foglio settimanale di informazione n 161 marzo 2012 - V di QUARESIMA Dal vangelo secondo Giovanni (Gv 12,20-33) In quel tempo, tra

Dettagli

X Settimana del Tempo ordinario - 5 Giugno 2016

X Settimana del Tempo ordinario - 5 Giugno 2016 22 della Parrocchia di SALGAREDA ANNO II - Numero 22 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 X Settimana del Tempo ordinario - 5 Giugno

Dettagli

Percorso di completamento dell Iniziazione cristiana

Percorso di completamento dell Iniziazione cristiana Percorso di completamento dell Iniziazione cristiana 1. Il fondamento 2. La scelta di educare alla fede 3. Un cammino per la famiglia 4. Chances e difficoltà per i genitori 5. Un cammino ecclesiale nella

Dettagli

L eucaristia memoriale della Pasqua

L eucaristia memoriale della Pasqua L eucaristia memoriale della Pasqua Nell ultima Cena Gesù dona se stesso per amore Ascoltiamo la parola del Signore dal vangelo di Matteo (26,26-29) 26 Mentre stavano mangiando, Gesù prese il pane, fece

Dettagli

A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO

A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO GENNAIO FEBBRAIO 2018 Carissimi, entrando nel nuovo anno a tutti auguro di poter accogliere con fedeltà il ritmo delle nostre feste cristiane! NON LASCIAMOCI

Dettagli

SAN GIOVANNI XXIII, papa

SAN GIOVANNI XXIII, papa 11 ottobre SAN GIOVANNI XXIII, papa Dal Comune dei pastori: per un papa. COLLETTA Dio onnipotente ed eterno, che in san Giovanni, papa, hai fatto risplendere in tutto il mondo l immagine viva di Cristo,

Dettagli

Ascensione del Signore - 28 Maggio 2017

Ascensione del Signore - 28 Maggio 2017 20 della Parrocchia di SALGAREDA ANNO III - Numero 20 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 Ascensione del Signore - 28 Maggio 2017

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012 Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012 DOMENICA 1 LUGLIO V DOMENICA DOPO PENTECOSTE Offerta straordinaria mensile per le opere parrocchiali Ore 8.30 : S. Messa. Ore 10.30: S. Messa.

Dettagli

Calendario Parrocchiale

Calendario Parrocchiale Calendario Parrocchiale Giovedì 01.12.2016 DICEMBRE 2016 17,30 Catechismo I anno (Marianna e Bruna) Venerdì 02. 12. 2016 15,30 Visita al Villaggio di Babbo Natale 20,00 Catechesi per giovani e adulti Sabato

Dettagli

LA NOSTRAPREPARAZIONE AL GIUBILEO. DOMENICA 6 DICEMBRE ORE Adorazione Eucaristica PERCHE UN GIUBILEO DELLA MISERICORDIA?

LA NOSTRAPREPARAZIONE AL GIUBILEO. DOMENICA 6 DICEMBRE ORE Adorazione Eucaristica PERCHE UN GIUBILEO DELLA MISERICORDIA? «Il seminatore uscì a seminare la sua semente. Mentre seminava, parte cadde lungo la strada e fu calpestata, e gli uccelli del cielo la divorarono. [6]Un'altra parte cadde sulla pietra e appena germogliata

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione. )

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione. ) (Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione. ) Celebriamo la Messa vigiliare della quinta domenica dopo l Epifania. Ci stiamo preparando

Dettagli

Dal vangelo secondo Giovanni. In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c'erano anche alcuni Greci.

Dal vangelo secondo Giovanni. In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c'erano anche alcuni Greci. Dal vangelo secondo Giovanni. In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c'erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli

Dettagli

Liturgia Penitenziale

Liturgia Penitenziale Liturgia Penitenziale Canto scelto dal repertorio conosciuto in parrocchia Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La grazia, la misericordia e la pace di Dio nostro Padre e di Gesù

Dettagli

Domenica 11 dicembre 2011 III di AVVENTO

Domenica 11 dicembre 2011 III di AVVENTO RIVOLI Parrocchie nella città San Bartolomeo, San Bernardo San Martino, Santa Maria della Stella Foglio settimanale di informazione n 146 Domenica 11 dicembre 2011 III di AVVENTO Dal Vangelo secondo Giovanni

Dettagli

Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E

Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E Parrocchia San Filippo Neri Via Martino V, 28 Tel. 06.66000409 www.parrocchiasanfilipponeri.com Anno Pastorale 2015-2016 Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E Vi ricordiamo che gli incontri sono

Dettagli

Benedirò il tuo nome per sempre, Signore.

Benedirò il tuo nome per sempre, Signore. 3/7/2011 - XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A) Prima lettura Zc 9,9-10Dal libro del profeta Zaccarìa Così dice il Signore: «Esulta grandemente, figlia di Sion, giubila, figlia di Gerusalemme! Ecco,

Dettagli

Domenica 25 dicembre -

Domenica 25 dicembre - PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana 25 Dicembre 2016 1 Gennaio 2017 DOMENICA 25 Dicembre SANTO NATALE ore 9,00-11,00 S.MESSA LUNEDI' 26 Dicembre Santo STEFANO ore 10,00 S.MESSA MARTEDI' 27 Dicembre

Dettagli

CALENDARIO PASTORALE

CALENDARIO PASTORALE CALENDARIO PASTORALE Nel corso dell anno la Chiesa distribuisce il mistero di Cristo dall Incarnazione e dalla Natività fino all Ascensione, al giorno di Pentecoste e all attesa della beata speranza e

Dettagli

PREDICAZIONE QUARESIMALE

PREDICAZIONE QUARESIMALE QUARESIMA 2018 PREDICAZIONE QUARESIMALE per tutta la Comunità Pastorale alle ore 21 dei venerdì Venerdì 23 febbraio: meditazione biblica e Via Crucis (prima parte) alla Kolbe Venerdì 9 marzo: meditazione

Dettagli

Il Signore scese nella nube [sul monte Sinai], si fermò là presso di lui e proclamò il nome del Signore. 6 Il Signore passò

Il Signore scese nella nube [sul monte Sinai], si fermò là presso di lui e proclamò il nome del Signore. 6 Il Signore passò S. Pietro Crisologo, vescovo e dottore della Chiesa (mem. f.) martedì 30 luglio XVII settimana del tempo ordinario - I settimana del salterio Introduzione la preghiera O Dio vieni a salvarmi, Signore vieni

Dettagli

1ª elementare. 20-ott 17-nov 15-dic 26-gen

1ª elementare. 20-ott 17-nov 15-dic 26-gen CATECHISMO: calendario incontri genitori e consegne 1ª elementare 2ª elementare 3ª elementare 20-ott 17-nov 15-dic 26-gen 15-mar 05-apr 20-ott 10-nov 17-nov 26-gen 02-feb 15-mar 13-ott 10-nov 17-nov 19-gen

Dettagli

1 Novembre - TUTTI I SANTI

1 Novembre - TUTTI I SANTI 1 Novembre - TUTTI I SANTI Oggi la Chiesa celebra la solennità di Ognissanti. Tale solennità ci invita a fare memoria non solo dei santi riportati nel calendario ma ricorda che ciascuno di noi è in cammino

Dettagli

6ª DOMENICA DI PASQUA 21 maggio (ANNO A) - Colore liturgico: Bianco

6ª DOMENICA DI PASQUA 21 maggio (ANNO A) - Colore liturgico: Bianco Bollettino Parrocchia Santa Maria Assunta in Rubano 21/05/2017- Pagina n 1 Parrocchia Santa Maria Assunta in Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 630 212-35030 RUBANO PD http://www.parrocchiarubano.it - e-mail:

Dettagli

Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h Casorezzo - h domenica

Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h Casorezzo - h domenica Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h. 11.00 Casorezzo - h. 18.00 domenica S. Messa nella sesta domenica di Pasqua Prima che inizi la santa Messa Il Signore, che

Dettagli

01/12/2010 Parrocchia "Maria Ss. Assunta" - Biccari

01/12/2010 Parrocchia Maria Ss. Assunta - Biccari 12 Mi voltai per vedere la voce che parlava con me, e appena voltato vidi sette candelabri d oro 13 e, in mezzo ai candelabri, uno simile a un Figlio d uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 Aprile 2014

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 Aprile 2014 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 Aprile 2014 DOMENICA 13 Aprile DOMENICA delle PALME ore 9,00- S.MESSA ore 10.45 Ritrovo nel campo-benedizione dell'ulivo e processione in chiesa

Dettagli

INDICE PREGHIERE QUOTIDIANE Preghiere del mattino Invocazioni varie

INDICE PREGHIERE QUOTIDIANE Preghiere del mattino Invocazioni varie INDICE Presentazione pag. 5 Invito» 7 PREGHIERE QUOTIDIANE Preghiere del mattino L'angelo del Signore a Maria» 13 Regina del cielo» 14 Cuore divino di Gesù» 15 Ti adoro, mio Dio (al mattino)» 15 Ti adoro,

Dettagli

MATTEO 12 LE PARABOLE DEL REGNO

MATTEO 12 LE PARABOLE DEL REGNO MATTEO 12 LE PARABOLE DEL REGNO Fino ad ora, Matteo ci ha presentato una serie di fatti della vita di Gesù riguardanti coloro che lo seguivano: i suoi discepoli ed i farisei, tutti coloro che hanno seguito

Dettagli

Foglio settimanale di informazione 0n 342

Foglio settimanale di informazione 0n 342 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 10 al 17 aprile 2016 DOMENICA 10 Aprile III DOMENICA di PASQUA ore 9,00-11,00 S.MESSA ore 16,00 Battesimo: MARCUCCI Alessandro LUNEDI' 11 Aprile NON C'E'

Dettagli

Settembre 2019 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA. 5 Oratorio estivo

Settembre 2019 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA. 5 Oratorio estivo Settembre 2019 1 I dopo il Martirio di Giovanni il battista 2 3 4 5 6 7 8 II dopo il Martirio di Giovanni il battista 9 Natività della B.V. Maria 10 Consiglio Pastorale 11 12 13 14 Esaltazione della S.

Dettagli

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. PREGHIERE INIZIALI Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. O Dio vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. (1 Padre nostro, 3 Ave Maria, 1 Gloria) PER OGNI DECINA: Padre Nostro,

Dettagli

Così dice il Signore:

Così dice il Signore: 2 giugno ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE SOLENNITÀ IN CATTEDRALE FESTA IN DIOCESI Le letture seguenti sono indicative e possono essere sostituite da altre, scelte dal Comune della

Dettagli

Foglio settimanale di informazione 0n 386

Foglio settimanale di informazione 0n 386 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 26 marzo al 2 aprile 2017 DOMENICA 26 marzo IV Domenica di QUARESIMA ore 9,00-11,00 S. MESSA LUNEDI' 27 Marzo NON C'E' LA MESSA ore 21,00 Gruppo RINNOVAMENTO

Dettagli

Scritto da Antonio Manco Domenica 12 Novembre :08 - Ultimo aggiornamento Martedì 21 Novembre :45

Scritto da Antonio Manco Domenica 12 Novembre :08 - Ultimo aggiornamento Martedì 21 Novembre :45 Prima Lettura La donna perfetta lavora volentieri con le sue mani. Dal libro dei Proverbi (Pr 31,10-13.19-20.30-31) Una donna forte chi potrà trovarla? Ben superiore alle perle è il suo valore. In lei

Dettagli

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA 30 LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA ANNO IV - Numero 30 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 Agosto 2018 Gv 6, 24-35 Dal Vangelo

Dettagli

S. Michele Arcangelo /3

S. Michele Arcangelo /3 S. Michele Arcangelo /3 La Corona Angelica Origine della corona angelica Questo pio esercizio fu rivelato dall Arcangelo Michele stesso alla serva di Dio Antonia de Astonac in Portogallo.Il Principe degli

Dettagli

Gloria a te Padre, gloria a te Figlio, gloria a te Spirito Santo

Gloria a te Padre, gloria a te Figlio, gloria a te Spirito Santo Domenica 27 maggio 2018 Ss. TRINITA Festa della MADONNA della PACE Gloria a te Padre, gloria a te Figlio, gloria a te Spirito Santo La Trinità è comunione di Persone divine le quali sono una con l altra,

Dettagli

Scritto da Antonio Manco Domenica 03 Gennaio :54 - Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Gennaio :09

Scritto da Antonio Manco Domenica 03 Gennaio :54 - Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Gennaio :09 Prima Lettura La sapienza di Dio è venuta ad abitare nel popolo eletto. Dal libro del Siràcide (Sir. 24,1-4.12-16) La sapienza fa il proprio elogio, in Dio trova il proprio vanto, in mezzo al suo popolo

Dettagli

Parrocchie nella città

Parrocchie nella città PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 1 all 8 dicembre 2013 DOMENICA 1 Dicembre I DOMENICA di AVVENTO. DOMENICA del PANE ore 9,00-11,00 S.MESSA LUNEDI' 2 Dicembre NON C'E' LA MESSA ore 8,10

Dettagli

Programma Religioso Festa Patronale 2009

Programma Religioso Festa Patronale 2009 Programma Religioso Festa Patronale 2009 Sia questo per tutti un tempo di festa, serenità, gioia secondo il cuore di Gesù e Maria, nella consapevo Da Domenica 30 agosto a Mercoledì 23 settembre Predicazione

Dettagli

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA 28 LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA ANNO IV - Numero 28 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 Domenica 22 luglio - XVI del Tempo

Dettagli

«E USCÌ A SEMINARE» Sabato 18 di giugno 2016 Milano Via Sant Antonio Incontro per gli Animatori dei gruppi di ascolto

«E USCÌ A SEMINARE» Sabato 18 di giugno 2016 Milano Via Sant Antonio Incontro per gli Animatori dei gruppi di ascolto Sabato 18 di giugno 2016 Milano Via Sant Antonio Incontro per gli Animatori dei gruppi di ascolto «E USCÌ A SEMINARE» 0. L itinerario annuale dei Gruppi di Ascolto della Parola è interamente dedicato ad

Dettagli

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA

LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA 19 LA VOCE della Parrocchia di SALGAREDA ANNO V - Numero 19 - Notiziario della parrocchia di SAN MICHELE ARCANGELO Via Roma, 15-31040 Salgareda (TV) - Tel. 0422/747015 Domenica 26 maggio VI A di PASQUA

Dettagli

Celebrazioni Eucaristiche

Celebrazioni Eucaristiche Feria prenatalizia «dell'accolto» Messe della domenica Messe di Natale Ottava di Natale Celebrazioni Eucaristiche Lunedì 18 ore 18.00 Ss. Rocco e Sebastiano Germignaga def. Lamastra Onofrio Martedì 19

Dettagli

SOLENNITÀ DI NOSTRO SIGNORE GESU CRISTO RE DELL UNIVERSO

SOLENNITÀ DI NOSTRO SIGNORE GESU CRISTO RE DELL UNIVERSO XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO SOLENNITÀ DI NOSTRO SIGNORE GESU CRISTO RE DELL UNIVERSO PRIMA LETTURA Voi siete mio gregge, io giudicherò tra pecora e pecora. Dal libro del profeta Ezechièle Ez 34,

Dettagli

25 Gennaio 2015 S.Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

25 Gennaio 2015 S.Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe Comunità Pastorale S. Famiglia Via Maletti, 18 - Cocquio Trevisago tel. 0332 700254 francotrezzi@excite.it 25 Gennaio 2015 S.Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe francotrezzi@excite.it Parrocchie di Cocquio,

Dettagli

Avvisi della settimana dal al

Avvisi della settimana dal al PARROCCHIA SAN MAURIZIO VEDANO OLONA Tel/fax 0332.401938 - e.mail vedanoolona@chiesadimilano.it sito internet www.parrocchiavedano.it Avvisi della settimana dal 06-07-2014 al 03-08-2014 DOMENICA 06 LUGLIO

Dettagli

23 luglio IL BUON GRANO...

23 luglio IL BUON GRANO... lev C I 23 luglio 2017 www.upchions.it IL BUON GRANO... In quel tempo, Gesù espose alla folla un altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo.

Dettagli

Convento-Parrocchia Santa Maria delle Grazie - Squinzano-

Convento-Parrocchia Santa Maria delle Grazie - Squinzano- Convento-Parrocchia Santa Maria delle Grazie - Squinzano- . IL COMANDAMENTO DELL AMORE Ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutta la forza. Ama il prossimo tuo come te stesso.

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE Festa

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE Festa 2 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL SIGNORE Festa Quando questa festa ricorre in domenica, si proclamano le tre letture qui indicate; se la festa ricorre in settimana, si sceglie come prima lettura una delle

Dettagli

Domenica 5 febbraio. PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio Domenica 5 febbraio 2017 V del TEMPO ORDINARIO

Domenica 5 febbraio. PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio Domenica 5 febbraio 2017 V del TEMPO ORDINARIO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio 2017 DOMENICA 5 Febbraio GIORNATA per la VITA ore 9,00-11,00 S.MESSA LUNEDI' 6 Febbraio NON C'E' LA MESSA ore 21,00 Gruppo RINNOVAMENTO

Dettagli

Gesù Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre

Gesù Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SANTI FILIPPO E GIACOMO Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre APERTURA ANNO CATECHISTICO PROGRAMMA DELL ANNO PER LA MISSIONE FAMIGLIA Carissime catechiste,

Dettagli

Le nostre preghiere. Questa Corona è formata da 33 grani divisi in tre gruppi di undici.

Le nostre preghiere. Questa Corona è formata da 33 grani divisi in tre gruppi di undici. Le nostre preghiere CORONA DEL DISCEPOLO Questa Corona è formata da 33 grani divisi in tre gruppi di undici. Dopo la crociera ci sono ancora tre grani e termina con un a Medaglia di tre Cuori. Iniziando

Dettagli