ASSOCIAZIONE CULTURALE STEFANO D ORTO AUTENTICO NEPAL DAL 19 APRILE 02 MAGGIO 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ASSOCIAZIONE CULTURALE STEFANO D ORTO AUTENTICO NEPAL DAL 19 APRILE 02 MAGGIO 2013"

Transcript

1 Page 0 AUTENTICO NEPAL DAL 19 APRILE 02 MAGGIO 2013 L ASSOCIAZIONE L Associazione Culturale Stefano D Orto nasce dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere personalmente Stefano, i suoi valori e i suoi sogni; è proprio per cercare di dar voce al suo pensiero che abbiamo deciso di dar vita a questo progetto. Una visione del mondo che è impossibile descrivere in poche righe ma che potremmo sintetizzare come la volontà di creare aggregazione e promuovere la cultura, in particolare quella del viaggio, inteso come mezzo per la conoscenza tra persone, popoli, luoghi e culture. LO SPIRITO DI QUESTO VIAGGIO Questa proposta di viaggio e' mirata a viaggiatori consapevoli e capaci di abituarsi a situazioni difficili e ad interagire con le popolazioni locali nel massimo rispetto di quest'ultime e della natura che le circonda. Per effettuare un viaggio di questo tipo bisogna essere consapevoli delle varie difficolta' e dei vari eventuali imprevisti di natura tecnica, politica e/o metereologica che si possono incontrare. I pernottamenti sono previsti, ove possibile, nelle abitazioni delle famiglie locali e i trasferimenti verranno effettuati con i mezzi locali, non turistici. In conclusione, quindi, consigliamo di affrontare un viaggio di questo tipo solo a quelle persone che amano il viaggio inteso come arricchimento culturale. Persone comprensive, capaci di interpretare il viaggio anche quando si riempie di difficolta', cambi di programma, meteo avverso o problemi di salute. Se ti attardi nel mondo, dilegua come un sogno Se viaggi, i luoghi te li assegna la sorte. Il caldo e il freddo non puoi prolungarli, e quanto ti fiorisce rapidamente invecchia. Johann Wolfgang Goethe

2 Page 1 VOLI INDICATIVI Sabato 19 aprile Malpensa/Abu Dhabi 21.55/06.05 del 20 aprile Domenica 20 aprile Abu Dhabi/Kathmandu 09.50/16.00 Giovedì 01 maggio Kathmandu/Abu Dhabi 20.55/23.55 Venerdì 02 maggio Abu Dhabi/Malpensa 02.25/07.05 PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO Sabato 19 aprile: Partenza Incontro del gruppo a Milano Malpensa, disbrigo delle formalità doganali e di imbarco; partenza con volo di linea Ethiad Airlines delle ore Domenica 20 Aprile: Arrivo a Kathmandu Arrivo ad Abu Dhabi alle ore e ripartenza con il volo delle ore Arrivo a Kathmandu alle ore Arrivare a Kathmandu è un'esperienza eccitante e memorabile, la veduta panoramica delle cime innevate della catena Himalayana si presenterà alla vostra vista. La capitale nepalese è situata in un'ampia vallata a 1340 mt di quota. All'arrivo il nostro staff locale vi accoglierà e ne seguirà il trasferimento con mezzo privato verso il quartiere di Swayabhu. Swayambhu è un quartiere situato su una collina nella parte occidentale della capitale, e più comunemente conosciuto per il tempio di Swayambhunath, il famoso "tempio delle scimmie", localmente conosciuto per i monasteri. Swayambhu è particolarmente affascinante al tramonto quando il caos urbano viene sostituito dalle preghiere dei monaci tibetani. Dalla posizione in cui si trova è inoltre possibile avere delle fantastiche vedute sulla sottostante città di Kathmandu. Cena e pernottamento presso un monastero. La scelta di pernottare in un monastero è stata dettata soprattutto dalla possibilità di vivere a contatto con la cultura buddista, esperienza molto intensa in un quartiere molto suggestivo. Avremo la possibilità di vivere a contatto diretto con i monaci, osservare le loro abitudini quotidiane e provare a fare meditazione Lunedì 21 Aprile: Visita culturale a Kathmandu Colazione presso il monastero. Visita del tempio di Swayambunath e camminata verso la Durbar Square, passando attraverso le vie della vecchia Basantapur ed il nevralgico Indra Chowk. Pranzo presso ristorante locale. I pasti verranno consumati in ristoranti frequentati dalle persone locali. Per questo si richiede ai partecipanti una particolare attenzione verso i cibi e le bevande consumate. Si consiglia di controllare sempre che i cibi siano ben cotti e di consumare acqua in bottiglia. Nel pomeriggio visita a Boudhanath e Pashupatinath, con trasferimento privato. Ritorno nel tardo pomeriggio a Swayambhu. Cena e pernottamento in monastero. Per chi ha già visitato Kathmandu e i suoi quartieri limitrofi, sarà possibile organizzare in loco delle visite alternative. Queste variazioni possono essere soggetti a supplementi in base all impegno e al tempo dedicatoci dalle guide locali.

3 Page 2 Martedì 22 Aprile: Kathmandu / Bandipur Colazione in monastero. Al mattino trasferimento verso Bandipur (1030 mt), tipico villaggio newari situato a 143 km ad ovest di Kathmandu. Il trasferimento verrà effettuato con mezzi locali, non turistici. Salvo imprevisti, questo trasferimento da Kathmandu a Bandipur, cambiando a Dumre, durerà all incirca 5 ore. Pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio, arrivo a Bandipur e sistemazione in famiglia. Il pomeriggio è dedicato alla visita del villaggio newari e al contatto diretto con la popolazione locale. Cena e pernottamento in famiglia. I Newari (o Newa) sono una popolazione originaria della Valle di Kathmandu e oggi costituiscono la sesta etnia del Paese. I Newari hanno creato le tre città che oggi sono patrimonio dell'umanità dell'unesco: Kathmandu, Patan e Bhaktapur. Nella costruzione di queste città hanno elaborato uno stile architettonico unico e peculiare che comprende tra l'altro l'invenzione del tempio a pagoda. Hanno anche creato una propria cultura specifica nei campi della danza, della musica e della gastronomia. I Newari sono sia buddisti sia induisti. Il dominio Newari sul Nepal è terminato nel 1768 con la conquista di Kathmandu da parte dei soldati di Ghorka, sotto il quale il Nepal si è unificato. Ancora oggi la popolazione Newari mantiene una certa autonomia e una notevole influenza in campo culturale e commerciale. Mercoledì 23 Aprile: Bandipur / Sirubari Dopo la colazione partiremo per Sirubari, via Badkhola (Darau). Ci fermeremo per pranzo presso il villaggio di Syangja Bazar, ed arriveremo a Sirubari verso le 4-5 del pomeriggio. Il trasferimento verrà effettuato con mezzi locali e si prevede uno spostamento di circa 5 ore circa per 85 km complessivi. A Sirubari (1700mt) gli ospitali abitanti ci daranno il benvenuto in questo ordinatissimo villaggio rurale che ha mantenuto intatte le tradizioni locali. La popolazione di Sirubari è di origine Magar e Gurung (o Tamu). La popolazione Magar è di origine sino-tibetana appartenente al gruppo linguistico tibeto-birmano, oggi presente soprattutto in Nepal, dove forma l etnia più numerosa, oltre che in India settentrionale e Bhutan. La popolazione Gurung, invece, è di origine mongola e la loro lingua appartiene alla famiglia delle lingue tibeto-birmane.

4 Page 3 Sistemazione presso le famiglie e possibilità di osservare le abitudini del villaggio. Cena e pernottamento in famiglia. Giovedì 24 Aprile: Sirubari Giornata dedicata alla visita del villagggio ed alle località che lo circondano. Avremo la possibilità di vivere a 360 gradi la cultura locale ed un'esperienza unica di vita rurale nepalese. Pasti e pernottamento in villaggio/famiglia. Venerdì 25 Aprile: Sirubari / Pokhara Dopo la colazione partiremo alla volta di Pokhara, la seconda città più grande del Nepal, incastonata tra le montagne e affacciata sul Lago Phewa. Si passerà tra i seguenti villaggi: Karkinetta, Seti Doban e Naudanda. Il trasferimento viene effettuato con mezzi locali non turistici, per un totale di 4/5 ore di viaggio per 75 km circa. Pernottamento presso famiglie locali o lodge semplici. Nel tempo libero, all arrivo, sarà possibile visitare il campo profughi tibetano, camminare fino alla World Peace Pakoda attraverso i villaggi locali e di rilassarsi sulla riva del lago. Sabato 26 Aprile: Pokhara Besisahar - Ghale gaun Dopo colazione, spostamento verso Ghale Gaun (2070 mt), con mezzi pubblici (cambio bus a Besishahar), per un totale di circa 7 ore di viaggio per 200 km circa. Ghale Gaun si trova all'interno dell area protetta dell'annapurna a 2070 mt di altezza, altitudine massima raggiunta in questo viaggio. Pasti e pernottamenti in famiglia. Domenica 27 Aprile: Ghale gaun Prima colazione. Giornata a Ghale Gaun, visita del villaggio e possibilità di camminate nei dintorni del villaggio.

5 La giornata sarà quindi dedicata all osservazione dei sentieri tra i villaggi, alla scoperta della tradizione, della cultura e delle credenze locali, per comprendere le pratiche di lavoro locali. Page 4 Gli abitanti di Ghale Gaun sono principalmente di origine Gurung, popolo di etnia mongolo-tibetana stanziata nel versante occidentale dell'himalaya. Pasti e pernottamento in famiglia. Lunedì 28 Aprile: Ghale Gaun / Bhaktapur Dopo colazione, partenza per Kathmandu con mezzi locali non turistici. Proseguimento verso Bhaktapur. Da Kathmandu a Bhaktapur il trasporto sarà privato per motivi logistici. Arrivo a Bhaktapur, antica città newari nella parte est della valle di Kathmandu e inizio della visita di orientamento. La popolazione è di etnia prevalentemente newari. Pasti e pernottamento in famiglia. Martedì 29 Aprile: Bhaktapur / Nagarkot Colazione e mattina dedicata alla visita della Durbar Square di Bhaktapur. A seguire, partenza per una camminata di circa 4 ore verso Nagarkot (15/20 km circa), dove la popolazione è prevalentemente di origine gurung e newari. Tappa al tempio di Changu Narayan e all'antico borgo che lo circonda. Pranzo presso ristorante locale lungo il tragitto. Cena e pernottamento in famiglia nei pressi del villaggio di Nagarkot. Mercoledì 30 Aprile: Nagarkot / Patan Colazione a Nagarkot. Spostamento a Kathmandu e poi a Patan. La distanza è di circa 30 km. Pasto lungo il tragitto in ristorante locale. All arrivo a Patan, visita della famosa Durbar Square. Cena e pernottamento in famiglia. Giovedì 01 Maggio: Patan / Kathmandu Giornata libera. Trasporto in aeroporto 3 ore prima del volo internazionale. Partenza con il volo delle per Abu Dhabi con arrivo alle ore Venerdì 02 Maggio: Rientro in Italia Ripartenza da Abu Dhabi alle ore e arrivo a Milano Malpensa alle ore Termine dei servizi.

6 L ITINERARIO DI VIAGGIO Page 5

7 QUOTE DI PARTECIPAZIONE MIN 8 MAX 15 PARTECIPANTI Page 6 Quota individuale di partecipazione Gruppo da 8 a 10 persone Gruppo da 11 a 15 persone Volo aereo Assicurazione obbligatoria medico - bagaglio annullamento Euro 1650,00 + volo + ass.ne Euro 1450,00 + volo + ass.ne da 700 Euro per persona, tasse incluse da riconfermare al momento della richiesta impegnativa 200 Euro da riconfermare al momento della richiesta impegnativa e variabile in base alla quota totale del viaggio LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE La quota di partecipazione include Volo intecontinentale di linea con Ethiad Airways Trasferimenti da/per l aeroporto a Kathmandu Pernottamenti home stay, monasteri e strutture locali Tutti i pasti in famiglia/monastero o ristoranti locali Permessi per l area di conservazione dell Annapurna Guida locale per tutto il viaggio Accompagnatore fotografo professionista dall Italia Piero D Orto Tutti gli ingressi nei luoghi di maggior interesse culturale Assicurazione medico-bagaglio e annullamento La quota di partecipazione non include Visto consolare da pagare in loco (30 Euro da pagare in loco) Mance e donazioni Bibite Nota bene In caso di un numero inferiore agli 8 partecipanti, l organizzazione si riserva il diritto di adeguare la quota di partecipazione

8 Page 7 INFORMAZIONI UTILI IL PROGRAMMA Il Nepal è una destinazione dove gli imprevisti sono assolutamente da mettere in conto. L organizzazione si riserva il diritto di cambiare il programma o parti dell itinerario direttamente in loco, qualora l accompagnatore dall Italia e le guide in loco considerassero migliore o necessaria questa ipotesi. I VILLAGGI CHE VISITEREMO Il Nepal è un mosaico di popoli. Questo soggiorno vi permetterà di incontrare differenti etnie che abitano questo stupendo Paese e conoscerle nelle loro peculiarità. Il circuito è stato specificatamente concepito per permettere ai viaggiatori di meravigliarsi di fronte ai magnifici paesaggi del Nepal, scoprendo nel contempo i gruppi etnici. Per scelta di itinerario, i villaggi sono tipici himalayani, quindi non molto differenti come stili di vita. Le differenze sostanziali sono negli edifici e nelle diverse attività economiche, nei costumi tipici ed ornamenti delle donne. SISTEMAZIONI I pernottamenti sono previsti in famiglie locali o strutture molto basilari, a gestione locale. Non è possibile garantire la camera doppia o singola. In alcuni casi i pernottamenti verranno effettuati in camere comuni. Per questo è richiesto un elevato spirito di adattamento. Per i pernottamenti è necessario avere con sè: sacco a pelo/sacco lenzuolo, torcia e borraccia. Esistono ovunque servizi igienici con le docce. E possibile richiedere l acqua calda nelle strutture che a volte chiedono un contributo di pochi euro. In alternativa, nei villaggi, è possibile lavarsi con acqua calda utilizzando i secchi, se non ci sono altre opzioni. Si consiglia di avere sempre con sè le salviettine umidificate e la propria carta igienica (acquistabile a Kathmandu prima della partenza del tour). E necessario portare con sè anche gli asciugamani. E importante essere indipendenti dall utilizzo di energia elettrica. Quindi si consiglia di portare con sè pile ricaricabili, telefoni con batteria che dura più di un giorno, equipaggiamento fotografico sufficiente. In molti casi è possibile utilizzare i generatori locali che però molto spesso non trasmettono energia elettrica. Segnaliamo inoltre che sia a Kathmandu che a Pokhara si trovano diversi internet point o ristoranti con wi-fi. TEMPERATURE Durante il giorno le temperature raggiungeranno i 18 a Sirubari e Ghale Gaun, mentre a Kathmandu e Pohkara possono essere anche più elevate. E elevata l escursione termica tra giorno e notte, soprattutto ad altitudini elevate. Si consiglia quindi un abbigliamento a strati, oltre che buone scarpe da ginnastica o scarpe da trekking. DOCUMENTI NECESSARI Passaporto con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese. Il visto d ingresso è obbligatorio e ottenibile direttamente all aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell arrivo) e due foto tessera. CONSIGLI SANITARI Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per tutte le vaccinazioni consigliate avvisiamo i viaggiatori di consultare il sito Si raccomanda di adottare tutte le precauzioni necessarie, quali quella di curare particolarmente l igiene personale, di assumere solo cibi cotti e bere esclusivamente acqua minerale.

9 Page 8 CORREDO MEDICO La compagnia mette a disposizione un nutrito First Aid con un corredo medico adeguato al primo soccorso. Talvolta e' necessario portare una scorta sufficiente di farmaci personali. Si dovrebbe discutere l'uso di questi farmaci con il vostro medico di fiducia, prima del viaggio. - ANTIDOLORIFICO - ANTIALLERGICO - ANTIBIOTICO PER STOMACO - ANTIBIOTICO PER VIE RESPIRATORIE - CREMA ANTIBIOTICA - PARACETAMOLO - COLLIRIO - DISINFETTANTE - CEROTTI - MEDICINALI PER PATOLOGIE PERSONALI - LASSATIVO NATURALE - IMODIUM - CORTISONE - ANTIFIAMMATORIO FORTE - CREME PER MUSCOLATURA - FORBICI - BENDE Questi medicinali saranno presenti nella borsa del pronto soccorso della compagnia. Consigliamo comunque a tutti i viaggiatori di munirsi di medicinali personali in quanto ognuno conosce i limiti del proprio corpo in situazioni in cui mancano le normali comodità del mondo occidentale. Prima di intraprendere un viaggio di questo tipo, è bene mettere in conto l'eventualità di non star bene per qualche giorno. Per aiutare il nostro staff locale a evitare situazioni di disagio, è veramente importante per noi ricevere segnalazioni relative a eventuali intolleranze alimentari, allergie e/o patologie prima dell inizio del viaggio stesso. SICUREZZA Il 19 novembre 2013 si sono svolte le elezioni politiche, che hanno segnato un momento importante al termine di un decennio che ha visto lo smantellamento della monarchia e una fase di guerra civile. Il nuovo Governo dovrebbe essere formato per i primi mesi del Non è comunque da escludere che continuino a verificarsi scioperi e manifestazioni di piazza con conseguenti disagi negli spostamenti (già resi difficili dalle condizioni del traffico locale e della rete stradale). ORGANIZZAZIONE TECNICA L organizzazione tecnica è stata affidata a Land of Emotion, marchio registrato di Legnone Tours (PIVA Aut. Prov ). L agenzia condivide appieno i principi dell associazione e sarà lieta di dare a tutti gli interessati maggiori informazioni inerenti l organizzazione, la logistica e le caratteristiche peculiari di questo viaggio oltre che tutte le informazioni tecniche relative a questo meraviglioso Paese. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI LAND OF EMOTION, P.ZZA SAN LORENZO 1B VARESE - INFO@LANDOFEMOTION.IT - FB LANDOFEMOTION TEL.:

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI Itinerario guidato inclusivo di soft trekking al cospetto delle montagne più alte del mondo. Abbiamo chiamato questo tour

Dettagli

Nepal, la magia della Valle di Kathmandu e l'annapurna visto da Pokhara

Nepal, la magia della Valle di Kathmandu e l'annapurna visto da Pokhara RAM VIAGGI INCONTRO Via Molino Nuovo 8/B - 16030 Avegno (Ge) Tel: 0185 799087 - Cell: 338/1606910 348/7027710 email: info@ramviaggi.it sito: www.ramviaggi.it Nepal, la magia della Valle di Kathmandu e

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane MANDIR 2015 MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane PARTENZE LIBERE SU RICHIESTA E anche possibile abbinare questo itinerario

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo L essenza del Nepal Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014 Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo Programma di viaggio 24 Aprile Milano Kathmandu Partenza

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

Le Vie del Marmo Bianco di Carrara 1-4 Ottobre 2015

Le Vie del Marmo Bianco di Carrara 1-4 Ottobre 2015 Le Vie del Marmo Bianco di Carrara 1-4 Ottobre 2015 Numero massimo di partecipanti: 10 Durante questo Photo Workshop fotografico ripercorreremo l itinerario del marmo, sia con riprese paesaggistiche dell

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra www.aca-voyage.com Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti Presentazione : Viaggio alla scoperta delle

Dettagli

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio Viaggio di 7 giorni e 5 notti Da borgo di pescatori a megalopoli che tocca il cielo, in pochi decenni Dubai è diventata il simbolo del mondo arabo. Un viaggio con il naso all'insù. E dopo aver ammirato

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO 29 GIUGNO 1 LUGLIO 2012 Tre giorni immersi nella natura, per scoprire e fotografare uno degli scenari più suggestivi del panorama italiano insieme ad una fotografa

Dettagli

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi ALESSANDRO ROSSO GROUP ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con oltre trent anni

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare. DUBAI AL HAMRA FORT 20-27 GENNAIO 2014 Ristorante Gli chef locali propongono piatti della cucina internazionale, alternata ai sapori orientali e italiani. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA

NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA 2011 1 NEPAL MOTO TOUR RESPONSABILE: Franco Michielin / Udine / 338.6300400 / arkione@hotmail.com VIAGGIO BASE TIPOLOGIA TOUR PRIVATO DURATA 14 GIORNI ADATTO PER MOTOCICLISTI - ALTRI PARTENZA : 23 aprile

Dettagli

Tour di gruppo Messico & Guatemala

Tour di gruppo Messico & Guatemala Tour di gruppo Messico & Guatemala Martedì 17 giugno giovedì 03 luglio Programma viaggio: Primo giorno, martedì 17 giugno: Italia/Città del Messico. Partenza dall Italia, dai rispettivi aeroporti di competenza,

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group è Rivenditore Ufficiale di Biglietti Scuola per EXPO Milano 2015 Il progetto dedicato alle scuole si rivolge in al contesto italiano e a tutti i Paesi del

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia:

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: CAPODANNO A PARIGI Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: Milano Linate / Parigi CDG. Ore 08.55 / 10.15 Parigi CDG / Milano Linate. Ore 19.35 / 21.00 NOVOTEL PARIS

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON La Strada Romantica e i Castelli della Baviera Dal 4 al 7 Dicembre 2015 La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più noti e conosciuti e amati della Germania che taglia perpendicolarmente il

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

I pellicani di Golem Grad, Macedonia.

I pellicani di Golem Grad, Macedonia. I pellicani di Golem Grad, Macedonia. Workshop di fotografia naturalistica. 27-30 maggio 2016. Un fine settimana lungo per fotografare la popolazione nidificante più grande al mondo di pellicano riccio

Dettagli

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro Il prossimo 6 dicembre 2009 non perdere l'opportunità di competere in un ambiente tropicale al fianco di campioni di calibro mondiale. E oltre alla gara individuale, grazie alla formula a staffetta, con

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4*

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Quest'hotel a quattro stelle è situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale, dal quartiere storico e da Marienplatz. Soggiornando

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 Luogo: Olanda,Lussemburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: AMSTERDAM & il Granducato del Lussemburgo 1 giorno: Italia

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA. 1 giorno ITALIA - INDIA. Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo.

VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA. 1 giorno ITALIA - INDIA. Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo. VIAGGIO NELL INDIA AYURVEDA 1 giorno ITALIA - INDIA Partenza dall Italia con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo. 2 giorno CHENNAI Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento all

Dettagli

FESTA del GHIACCIO 26 FEBBRAIO- 6 MARZO 2015

FESTA del GHIACCIO 26 FEBBRAIO- 6 MARZO 2015 FESTA del GHIACCIO 26 FEBBRAIO- 6 MARZO 2015 FESTA DEL GHIACCIO 9 GIORNI/ 7 NOTTI Viaggio invernale in occasione della Festa del Ghiaccio sul Lago Khovsgol PARTENZA SPECIALE 2015 dal 26 Febbraio al 6 Marzo

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

15 anniversario della scomparsa di

15 anniversario della scomparsa di 15 anniversario della scomparsa di Bettino Craxi HAMMAMET 2015 16-18 gennaio www.fondazionecraxi.org 16/18 GENNAIO 2015: Nella ricorrenza del quindicesimo anno della scomparsa di Bettino Craxi la Fondazione

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE

GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE noi per scoprire il Mondo Prenotazioni: VIAGGI tel. 06/9413385 - Fax 06/94315803 GRESSONEY IGV CLUB LA TRINITE DAL AL speciali Vimar Adulti Adulti CHD 6/12 ANNI N.C.* CHD 2/6 ANNI N.C.* CHD 0/2 ANNI N.C.+

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 24 giorni Il Monolite di Uluru Sydney e la sua baia Melbourne e i dodici apostoli Adelaide, la zona dei vini e Wilpena Pound, il vero Outback Il Kings Canyon

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Tour Antica Persia 8 giorni/ 7 notti Partenza da Venezia 28 febbraio Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Trasferimento da Udine compreso al raggiungimento di un minimo di

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY Parigi! La città della Tour Eiffel, degli Champs Elisee, di Notre Dame, del Moulin Rouge! Parigi! La ville lumiere! La città di scrittori e poeti come Voltaire e Moliere!

Dettagli

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875 1/6 MALTA Sulle orme di S. Paolo 5 GIORNI (20 24 maggio 2015 ) MERCOLEDI 20 maggio ITALIA / Malta Trasferimento in bus dal luogo di partenza all aeroporto Disbrigo delle operazioni d'imbarco partenza per

Dettagli

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia Grimaldi in cabina. Ore

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

PELLEGRINAGGI A MEDJUGORJE VOLI DIRETTI ROMA-MOSTAR

PELLEGRINAGGI A MEDJUGORJE VOLI DIRETTI ROMA-MOSTAR PELLEGRINAGGI A MEDJUGORJE VOLI DIRETTI ROMA-MOSTAR 1 GIORNO ROMA FIUMICINO MOSTAR MEDJUGORJE Incontro dei partecipanti presso l aeroporto di Roma Fiumicino con il nostro personale specializzato. Disbrigo

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

CARTA DEL TURISMO RESPONSABILE DI COMUNITA CONCA BARESE

CARTA DEL TURISMO RESPONSABILE DI COMUNITA CONCA BARESE CARTA DEL TURISMO RESPONSABILE DI COMUNITA CONCA BARESE Noi cittadini, Associazioni, Operatori economici ed Istituzioni delle comunità ricadenti sul territorio del GAL CONCA BARESE, sottoscriviamo questo

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

Con School and Vacation ti conviene!

Con School and Vacation ti conviene! SOGGIORNI STUDIO ALL ESTERO - FORMAZIONE 2014 CORSO E STAGE LAVORATIVO NON RETRIBUITO LONDRA KING S CROSS School and Vacation, azienda certificata ISO 9001:2008, è lieta di presentare la propria offerta.

Dettagli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Scambio Culturale Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Un' esperienza di vita all'estero, che attraverso

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2013 Viaggio d autunno: da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2013 Villa la

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 16 giorni/ 14 notti Il Monolite di Uluru Sydney e la sua baia Melbourne l europea l atmosfera di St Kilda e di Bondi Beach Possibilità di escursioni alle

Dettagli