Canuti, una tradizione Italiana che continua

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Canuti, una tradizione Italiana che continua"

Transcript

1

2 Canuti, una tradizione Italiana che continua La storia di Canuti Tradizione Italiana è una di quelle storie genuinamente Italiane che testimoniano l amore per le proprie radici, la passione per la pasta fresca ed il gusto dell innovazione. Tutto parte con Mario Canuti che nei primi anni Cinquanta ha un sogno: aprire a Rimini un piccolo laboratorio di pasta fresca prodotta con l ausilio di macchinari. Quel sogno da pioniere si realizza. Negli anni Sessanta i cinque figli, cominceranno ad affiancare il padre nell attività: nasce un grande laboratorio che distribuisce pasta fresca in tre punti vendita a Rimini e, gradualmente, i fratelli Canuti diventano punto di riferimento per l industria turistica Romagnola. A metà degli anni Settanta, lungo tutta la Riviera, da Cattolica a Viserba, prima dell alba sfrecciavano i furgoncini Fiat 850 intenti a consegnare a ristoranti ed alberghi, la fresca pasta Canuti, amatissima dai turisti Italiani ed internazionali. In quegli anni inizia anche la distribuzione nei supermercati della Romagna. Negli anni Ottanta, una nuova sfida per Canuti: la surgelazione. A tutt oggi, questo è l unico metodo in grado di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della pasta, senza l aggiunta di conservanti. Tra i primi ad aver intuito le potenzialità di questa tecnica, i Canuti hanno ora modo di far conoscere la propria pasta fresca oltre i confini della Romagna, in tutta Italia. Gli anni Novanta, arriva in azienda la terza generazione Canuti, i nipoti di Mario, che mantengono intatta la filosofia artigianale degli esordi. A partire dal Duemila iniziano a far arrivare la buona pasta fresca surgelata Italiana all estero, raggiungendo il Giappone, gli Stati Uniti e gran parte dell Europa. Il brand Canuti oggi è sinonimo di pasta fatta bene, perfetto connubio fra tradizione e innovazione che si fonda sulla passione per la buona pasta, le ricette che si tramandano di generazione in generazione, le materie prime selezionatissime, la trafilatura in bronzo. Dopo oltre sessant anni, Canuti Tradizione Italiana è un azienda tecnologicamente all avanguardia e adeguata ai più avanzati standard qualitativi e di sicurezza internazionali. Una lunga storia ed una importante esperienza che consente a Canuti una flessibilità eccezionale nel lavorare la pasta in un ampia gamma di formati e ripieni, così da rispondere perfettamente alle esigenze più diverse della propria clientela. Canuti Tradizione Italiana. La passione e la qualità di chi produce pasta dal 1950.

3 Nel mio lavoro mi guida la passione per la buona cucina che mi spinge continuamente alla ricerca di materie prime freschissime, ingredienti genuini, sapori autentici. Ecco perché quando incontrai la Pasta Canuti fu amore a prima vista. La sua sfoglia piacevolmente ruvida ideale per trattenere sughi e condimenti e l inconfondibile colore giallo intenso, frutto della lavorazione con trafilatura in bronzo, mi hanno subito colpito. E poi il suo profumo, il suo sapore mi hanno definitivamente conquistato! Pasta Canuti ha, infatti, il sapore della mia terra, della pasta fresca fatta in casa come in passato solo le mani sapienti delle sfogline di Romagna sapevano regalare. Pasta Canuti è diventata l ingrediente principe nelle ricette dei miei primi piatti e ogni volta mi sorprende per le mille preparazioni che consente grazie alla grande varietà dei suoi ripieni. Di lei mi fido, la riconoscerei tra mille: Pasta Canuti. Corrado Buldrini Presidente Associazione Cuochi Romagnoli di Rimini

4 Un piatto perfetto di pasta Canuti in 4 semplici passi 1 Versa la pasta, ancora surgelata, in abbondante acqua bollente e salata (almeno 1 lt. di acqua per ogni 100 gr. di pasta e 20 gr. di sale marino). 2 Aumenta la fiamma e dal momento in cui l acqua ribolle, lascia cuocere per il tempo suggerito sull etichetta. Otterrai così una perfetta pasta cotta al dente. 3 Scola la pasta. 4 Versa la pasta in una padella preriscaldata e falla saltare brevemente con il condimento o la salsa prescelta. Servi su un piatto di portata preferibilmente riscaldato.

5 Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, uova. Solo grano Italiano P001 Tortello con Pecorino di Grotta Gran Cru e Petali di Fiori Ripieno: Pecorino di Grotta Gran Cru, petali di fiori (Malva, Rosa, Calendula, Girasole), Parmigiano Reggiano. Peso 1pz: 12g P101 Gigante con Ricotta di Pecora e Spinaci in Foglia Ripieno: Ricotta di pecora, Parmigiano Reggiano, spinaci in foglie. Peso 1pz: 28g P201 Quadrato Rustico con Scorfano e Profumi di Sicilia Ripieno: Scorfano, arancia, limone, maggiorana. P901 Tagliolino Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, uova. Peso 1cart: 1,5kg Peso di un nido: 35g Cottura: 1 min. P902 Tagliatella Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, uova. Peso 1cart: 1,5kg Peso di un nido: 30g P903 Spaghetto alla Chitarra Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, uova. Peso 1cart: 1,5kg Peso di un nido: 30g P951 Strozzaprete Casareccio Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, uova. Peso 1pz: 1,6g Peso 1cart: 2kg Pasta trafilata in bronzo Uova da allevamento a terra Farina macinata a pietra Dimensioni reali: Tortello lung.: 38mm larg.: 38mm alt.: 16mm Quadrato Rustico lung.: 54mm larg.: 54mm alt.: 11mm Gigante lung.: 68mm larg.: 52mm alt.: 23mm Le Riscoperte é una linea di prodotti esclusivi di Canuti Tradizione Italiana che racchiude in sé la cultura e la genuinità della migliore tradizione Italiana, come la macinatura a pietra della farina, che conferisce alla pasta un sapore unico, miglior tenuta e tempi di cottura minori, un profumo intenso e un aspetto rustico, oppure la trafilatura in bronzo che rende la pasta ruvida per sposarsi perfettamente con tutti i condimenti. Una proposta di sette nuovi ed esclusivi prodotti pensati nel pieno rispetto della tradizione e dalle materie prime di altissima qualità e genuinità.

6 Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Tutti i prodotti della linea A Mano di Canuti sono confezionati in pratici vassoi da 1 kg. La confezione di vendita contiene 2 vassoi per un totale di 2kg di peso. L101 Tortellazzo grande con Pancetta e Scamorza pancetta e scamorza. Peso 1pz: 20g (medio) L102 Tortellazzo con Caprino e Limone caprino e limone. Peso 1pz: 16g L103 Tortellazzo con Capriolo in Salmì Ripieno: Carne di capriolo, Peso 1pz: 16g L201 Supremi Giganti con Taleggio e Noci taleggio e noci. Peso 1pz: 28g (medio) L203 Supremi Giganti con Mozzarella e Basilico mozzarella e basilico. Peso 1pz: 28g (medio) Farcita e chiusa a mano Formati tradizionali Italiani Sfoglia sottilissima Ripieni di altissima qualità Supremi Giganti lung.: 65mm larg.: 40mm Tortellazzo grande lung.: 45mm larg.: 30mm Tortellazzo lung.: 35mm larg.: 25mm Le A Mano è una linea di pasta ripiena lavorata a mano, come solo le sapienti mani delle sfogline di Romagna sanno fare. Una risposta alla ricerca degli chef per un prodotto il più vicino possibile a quello lavorato direttamente in cucina. Dieci esclusivi prodotti dalla sfoglia sottilissima con formati originali della migliore tradizione Italiana e ripieni di altissima qualità.

7 Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Tutti i prodotti della linea A Mano di Canuti sono confezionati in pratici vassoi da 1 kg. La confezione di vendita contiene 2 vassoi per un totale di 2kg di peso. L202 Supremi con Radicchio e Speck radicchio e speck. Peso 1pz: 16g L301 Fazzoletto con Zucca e Mostarda Ripieno: Zucca e mostarda di mele dolci. Peso 1pz: 11g L302 Fazzoletto con Erbe di Campo crescione, ortica e bieta erbetta. Peso 1pz: 11g L401 Tradizionali al Parmigiano Reggiano Ripieno: Ricotta e Parmigiano Reggiano. Peso 1pz: 38g L501 Spiga con Storione Ripieno: Ricotta e storione. Peso 1pz: 20g Dimensioni reali: Tradizionali lung.: 60mm larg.: 30mm Supremi lung.: 60mm larg.: 25mm Spiga lung.: 70mm larg.: 30mm Fazzoletto lung.: 75mm larg.: 30mm

8 Le Paste Corte 33S Gramigna Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Peso 1pz: 0,9g 200S Stringoli o Trofie Ingredienti: Farina di grano tenero 00, acqua. Peso 1pz: 0,8g 220S Garganelli Ingredienti: Semola di grano duro, uova. Peso 1pz: 1,5g Cottura: 7 min. 200VS Stringoli o Trofie Verdi Ingredienti: Farina di grano tenero 00, spinaci, acqua. Peso 1pz: 0,8g 202S Strozzapreti Romagnoli Ingredienti: Farina di grano duro, uova, acqua. Peso 1pz: 1,6g 32S Bersaglieri Tricolori Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Se verdi: con spinaci. Se rossi: con pomodoro. Peso 1pz: 1g 310S Orecchiette Ingredienti: Semola di grano duro, acqua. Peso 1pz: 1,4g La Pasta Canuti è prodotta con materie prime rigorosamente selezionate, senza aggiunta di coloranti nè di conservanti, lungo un processo produttivo improntato ai più avanzati standard igienico-sanitari internazionali, che trasforma gli ingredienti in pasta fresca surgelata nell arco poche ore dall inizio della loro lavorazione. La speciale trafilatura in bronzo, l esperienza dei nostri maestri pastai e le antiche ricette tramandate nei decenni creano un esperienza unica nell atmosfera riminese dove si incontra l aria pura degli Appennini con la brezza marina del mare Adriatico. Rispetta i tempi di cottura consigliati per una pasta cotta al dente.

9 Le Paste Lunghe N1620 Fettuccine semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 40g N1215 Tagliatelle semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 1,5kg Peso di un nido: 35g N1415 Pappardelle Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 1,5kg Peso di un nido: 25g N1120 Tagliolini Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 35g 100S Passatelli Ingredienti: Uova, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, pane grattugiato, noce moscata, limone. Peso 1cart: 2kg N1320 Spaghetti alla Chitarra Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 50g N1120N Tagliolini al Nero di Seppia semola di grano duro, uova, nero di seppia. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 35g N1820 Pici Ingredienti: Semola di grano duro, acqua. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 50g Cottura: 7 min. N1720 Bigoli semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 2kg Peso di un nido: 50g Cottura: 9 min. + Belli + Compatti + Pratici + Resistenti

10 Le Paste Ripiene Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Se verde con spinaci. 71S Raviolini alla Bolognese Ripieno: Mortadella, prosciutto crudo, carne bovina e suina, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 1g Pasta/Ripieno: 70%/30% 54S Tortellini alla Bolognese Mignon Ripieno: Mortadella, prosciutto crudo, carne bovina e suina, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 2,1g Pasta/Ripieno: 70%/30% 51S Tortellini alla Bolognese Ripieno: Mortadella, prosciutto crudo, carne bovina e suina, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 3,5g Pasta/Ripieno: 65%/35% 53S Cappelletti ai formaggi Ripieno: Parmigiano Reggiano, Grana Padano, casatella, ricotta, limone. Peso 1pz: 3,5g Pasta/Ripieno: 65%/35% 41GS Tortelloni spinaci, Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 65%/35% 250S Tortelloni all Ortica Grana Padano, ortica. Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 65%/35% 290S Tortelloni ai Funghi Porcini funghi porcini saltati, Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 65%/35% 57VS Tortelloni Verdi al Caprino di Fossa formaggio caprino di fossa. Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 65%/35% 73S Cuoricini casatella, Pecorino Romano, spinaci, Peso 1pz: 6,5g Pasta/Ripieno: 65%/35% 801S Fagottini Gorgonzola e Noci Gorgonzola, Grana Padano, noci. Peso 1pz: 5,5g Pasta/Ripieno: 60%/40% 802S Fagotti ai Finferli funghi finferli, Peso 1pz: 12g Pasta/Ripieno: 60%/40% 851S Fagotti al Formaggio e Pere Ripieno: Pere candite, robiola, ricotta, taleggio, Peso 1pz: 12g Pasta/Ripieno: 60%/40% 852S Fagotti al Tartufo Nero tartufo nero, Peso 1pz: 12g Pasta/Ripieno: 65%/35% 380S Tortelli di Pesce filetti di persico, filetti di nasello, filetti di sgombro, Grana Padano, prezzemolo, erba cipollina. Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 60%/40% 91S Agnolotti alla Bolognese Ripieno: Mortadella, prosciutto crudo, carne bovina e suina, ricotta, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 6g Pasta/Ripieno: 60%/40% Dimensioni reali: Raviolini lung.: 18mm larg.: 18mm alt.: 7mm Tortellini Mignon lung.: 26mm larg.: 19mm alt.: 10mm Tortelloni lung.: 36mm larg.: 30mm alt.: 15mm Tortellini/ Cappelletti lung.: 30mm larg.: 22mm alt.: 12mm Cuoricini lung.: 40mm larg.: 45mm alt.: 10mm Agnolotti/ Tortelli di Pesce lung.: 42mm larg.: 39mm alt.: 10mm Fagottini diam.: 22mm alt.: 22mm Fagotti diam.: 25mm alt.: 31mm

11 Le Paste Ripiene Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Se rossa, con pomodoro. 67S Ravioli al Tartufo Nero tartufo nero, Peso 1pz: 7g Pasta/Ripieno: 60%/40% 280S Ravioli alla Selvaggina selvaggina (capriolo, cervo e cinghiale), Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 7,5g 61S Ravioli casatella, Pecorino Romano, spinaci, Peso 1pz: 7,5g 360S Ravioli alla Bolognese Ripieno: Mortadella, prosciutto crudo, carne bovina e suina,ricotta, Peso 1pz: 7,5 g 321S Cappelli Arancioni alla Zucca Ripieno: Purea di zucca, ricotta, amaretti, noce moscata, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 18g 208S Tortelli di Zucca Ripieno: Purea di zucca, ricotta, amaretti, noce moscata, 181S Agnolotti alla Piemontese Ripieno: Carne di manzo brasata, spinaci, Parmigiano Reggiano, 180S Quadrotti di Mare ai Crostacei Ripieno: Filetto di nasello, cozze, gamberi, vongole, ricotta, Grana Padano, prezzemolo, erba cipollina S Quadroni ai Carciofi Ripieno: Carciofi, ricotta, 214S Quadroni casatella, Pecorino Romano, spinaci, SA214S Quadroni al Grano Saraceno Ingredienti: Farina di grano tenero 00, farina di grano saraceno, uova. casatella, Pecorino Romano, spinaci, 217S Quadroni Rossi al Radicchio Rosso e Gorgonzola Ripieno: Radicchio rosso, Gorgonzola, ricotta, 219S Quadroni agli Asparagi Ripieno: Punte di asparagi, ricotta, 217PS Quadroni di Patate Ripieno: Patate, ricotta, 224S Quadroni Cernia e Pistacchi Ripieno: Cernia, pistacchi, ricotta, Parmigiano Reggiano, 650S Ravioli alla Borragine Ripieno: Borragine, maggiorana,parmigiano Reggiano, ricotta, aglio. Peso 1pz: 7,5g Ravioli lung.: 41mm larg.: 41mm alt.: 10mm Cappelli lung.: 66mm larg.: 60mm alt.: 12mm Quadroni/Quadrotti/ Agnolotti alla Piemontese lung.: 54mm larg.: 54mm alt.: 11mm

12 Le Paste Ripiene Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Se verde con spinaci. Se rossa con pomodoro. 90S Cappelli Scamorza e Melanzane Ripieno: Melanzane, scamorza affumicata, Pecorino Romano, Grana Padano, basilico. Peso 1pz: 18g 85S Cappelli ai Funghi Porcini funghi porcini saltati, Peso 1pz: 18g 84S Cappelli ai Formaggi Ripieno: Fontal, emmenthal, provolone dolce, Gorgonzola, ricotta, Peso 1pz: 18g 222S Cappelli alla Rucola e Casatella Ripieno: Casatella, rucola, ricotta, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 18g 950S Tortelloni Giganti Cappesante e Gamberi gamberi, cappesante, prezzemolo. Peso 1pz: 25g 232S Rustici Baccalà e Patate Ripieno: Baccalà, patate, erba cipollina. Peso 1pz: 27g Peso 1cart: 4kg Pasta/Ripieno: 45%/55% Cottura: 7 min. 210S Raviolacci casatella, Pecorino Romano, spinaci,parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 27g Peso 1cart: 4kg Pasta/Ripieno: 45%/55% Cottura: 7 min. 211S Raviolacci ai Funghi Porcini funghi porcini, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 27g Peso 1cart: 4kg Pasta/Ripieno: 45%/55% Cottura: 7 min. 216S Raviolacci punte di Asparagi e Mandorle Ripieno: Punte di asparagi, mandorle, ricotta, Peso 1pz: 27g Peso 1cart: 4kg Pasta/Ripieno: 45%/55% Cottura: 7 min. 951S Tortelloni Giganti Astice e Granchio Ripieno: Astice, granchio, ricotta, gamberi, prezzemolo. Peso 1pz: 25g 87S Panzarotti rosa al salmone salmone affumicato, Peso 1pz: 11g 86S Panzarotti Provola e Speck speck, provola affumicata. Peso 1pz: 11g 81S Panzarotti casatella, Pecorino Romano, spinaci, Peso 1pz: 11g 76S Panzarotti con Agnello, Patate e Timo Ingredienti: Agnello, patate, timo. Peso 1pz: 11g 953S Tortelloni Giganti spinaci, Parmigiano Reggiano, Peso 1pz: 25g Dimensioni reali: Panzarotti lung.: 62mm larg.: 40mm alt.: 12mm Raviolacci/Rustici lung.: 72mm larg.: 62mm alt.: 11mm Tortelloni Giganti lung.: 68mm larg.: 52mm alt.: 23mm

13 Le Paste Ripiene Ingredienti per la pasta: Farina di grano tenero 00, uova, semola di grano duro. Se verde, con spinaci. Se rossa, con pomodoro. 390S Cappellacci Squacquerone e Rucola Ripieno: Squacquerone, ricotta, Grana Padano, rucola. Peso 1pz: 40g 393S Tortellacci Giganti Verdi agli Asparagi asparagi, Peso 1pz: 60g 395S Tortellacci Giganti Neri al Salmone salmone affumicato, prezzemolo. Peso 1pz: 60g 391S Tortellacci Giganti Ricotta e Panna Grana Padano, panna fresca, uova, noce moscata. Peso 1pz: 60g 704S Paciocchi Cacio e Pepe Ripieno: Pecorino Romano, ricotta, pepe. Peso 1pz: 12g 365S Caramelle Tricolori spinaci, Parmigiano Reggiano, Pecorino Romano, Peso 1pz: 13g Dimensioni reali: Caramelle lung.: 85mm larg.: 22,5mm alt.: 12,5mm Cappellacci lung.: 55mm larg.: 57mm alt.: 35mm Tortellacci Giganti lung.: 70mm larg.: 65mm alt.: 30mm Paciocchi lung.: 38mm larg.: 38mm alt.: 16mm

14 I Prodotti da Forno 270GS Pasta Sfoglia Precotta Gialla Ingredienti: Farina di grano tenero 00, semola di grano duro, uova. Peso 1cart: 4x2,5Kg 270VS Pasta Sfoglia Precotta Verde semola di grano duro, spinaci, uova. Peso 1cart: 4x2,5Kg 400S Crêpes I.Q.F. Ingredienti: Farina di grano tenero 00, latte, uova. spinaci, formaggio. Peso 1pz: 53g Cottura: Forno ventilato 180 x 15 min. 401S Crêpes ai Funghi Porcini I.Q.F. Ingredienti: Farina di grano tenero 00, latte, uova. Ripieno: Funghi porcini, ricotta, formaggio. Peso 1pz: 53g Cottura: Forno ventilato 180 x 15 min. 490S Crêpes Rotonde al Naturale Ingredienti: Latte, farina di grano tenero 00, uova. Peso 1pz: 16g Peso 1cart: 1kg 263S Cannelloni I.Q.F. semola di grano duro, uova. spinaci, Peso 1pz: +/- 50g Cottura: Forno ventilato 180 x 25 min. 266S Cannelloni di Carne I.Q.F. semola di grano duro, uova. Ripieno: Carne suina e bovina, Grana Padano, noce moscata. Peso 1pz: +/- 50g Cottura: Forno ventilato 180 x 25 min. 240GS Lasagne alla Bolognese semola di grano duro, uova. Condimento: Carne bovina 100%, besciamella, pomodoro, Peso 1cart: 10kg N vassoi per peso cart: 4x2,5kg Cottura: Forno ventilato 180 x 45 min. 901S Girandole semola di grano duro, uova. spinaci, Peso 1pz: 50g Cottura: Forno ventilato 180 x 25 min.

15 Gli Gnocchi 22S Gnocchi di Patate Gialli Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 0. Peso 1pz: 6g Peso 1cart: 10x1kg Cottura: affioramento 38S Gnocchetti di Patate Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 0. Peso 1pz: 3g Peso 1cart: 10x1kg Cottura: affioramento 27S Gnocchi Casarecci di Patate e Uova Ingredienti: Patate fresche, farina di grano tenero 0, uova. Peso 1pz: 4,5g Peso 1cart: 5x1kg Cottura: affioramento 28S Chicche Gialle Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 00, non contengono uova. Peso 1pz: 2,5g Peso 1cart: 5x1kg Cottura: affioramento 29S Chicche Tricolori Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 00, non contengono uova. Se verdi: con spinaci. Se rosse: con pomodoro. Peso 1pz: 2,5g Peso 1cart: 5x1kg Cottura: affioramento 23S Gnocchi Ripieni ai Quattro Formaggi Ingredienti: Patate, Farina di grano tenero 0, non contengono uova. Ripieno: Gorgonzola, Pecorino Romano, Edamer. Peso 1pz: 10g Peso 1cart: 10x500g Cottura: affioramento 26S Gnocchi Ripieni ai Funghi Porcini Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 0, non contengono uova. funghi porcini. Peso 1pz: 10g Peso 1cart: 10x500g Cottura: affioramento 2128S Gnocchi Giganti Ripieni alla Tirolese Ingredienti: Patate, farina di grano tenero 00, uova. speck, Peso 1pz: 25g Peso 1cart: 5x1kg Cottura: affioramento Dimensioni reali: Gnocchi di Patate Gialli lung.: 32mm larg.: 19mm Gnocchetti di Patate lung.: 22mm larg.: 15mm Chicche Gialle/ Tricolori lung.: 20mm larg.: 15mm alt.: 12mm Gnocchi Casarecci lung.: 17mm larg.: 16,5mm alt.: 17mm Gnocchi Ripieni ai Quattro Formaggi/ Funghi Porcini lung.: 35mm larg.: 28mm alt.: 20mm Gnocchi Giganti Ripieni alla Tirolese lung.: 47mm larg.: 32mm alt.: 27mm

16 REV. 02 La passione e la qualità di chi produce pasta dal 1950 Canuti Tradizione Italiana S.r.l. Via Sassonia, Rimini - Italia Tel Fax info@canuti.com w w w. c a n u t i. c o m

Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata

Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata Una tradizione Italiana che continua La storia di Canuti Tradizione Italiana è una di quelle storie genuinamente Italiane che testimoniano l amore per le proprie

Dettagli

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata Pasta fresca PER LA RISTORAZIONE Dedicata agli chef ed alla ristorazione Vecchia Modena: marchio storico di Sapori Antichi per la pasta fresca surgelata. Una linea di prodotti tra paste corte, lunghe e

Dettagli

Ricette Gourmet Sfoglia sottile Alta percentuale di ripieno Trafilatura lenta al bronzo

Ricette Gourmet Sfoglia sottile Alta percentuale di ripieno Trafilatura lenta al bronzo Delizie Mozzarella di Latte di Bufala e Olive Taggiasche Delizie Gamberi di Sicilia e Yogurt Delizie Scorfano e Profumi di Sicilia (sfoglia con farina macinata a pietra) Delizie Pesce Spada, Uvetta e Pinoli

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato!

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! La bontà speciale, sincera e genuina concepita come i prodotti fatti in casa. Il prodotto surgelato mantiene le sue caratteristiche organolettiche per lunghi periodi,

Dettagli

Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale

Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale Catalogo generale 2 Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale 3 Primi piatti Tortellini della Ghirlandina - gr.

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

Peso di 1 cartone in kg. Peso medio singolo pezzo. Minuti cottura consigliati

Peso di 1 cartone in kg. Peso medio singolo pezzo. Minuti cottura consigliati 44011 Argenta (Fe) - Via Ricci Curbastro, 1/C di 1 cartone A01 A02 A04 A05 A06 A07 PASTE RIPIENE Ravioli ricotta e spinaci Ravioli al salmone Ravioli con funghi Ravioli ai formaggi Ravioli ai carciofi

Dettagli

Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità

Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità Questa è la pasta di cui siamo fatti. L amore per la genuinità ci accompagna. Dal 1912. Ci piace portare in tavola prodotti che sanno conquistare tutti,

Dettagli

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola Catalogo Dal 1976 Aldera Food offre ai propri clienti prodotti freschi, genuini e di alta qualità, come fatti in casa e tutt ora conserva i segreti tramandati da una generazione all altra proponendo e

Dettagli

Pasta Fresca Surgelata. 17 edizione. ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino )

Pasta Fresca Surgelata. 17 edizione. ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino ) Pasta Fresca Surgelata 17 edizione ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino ) Vuoi un motivo per scegliere la pasta fresca Il Pastaio del Paese? Te ne diamo tanti. una qualità elevata e costante

Dettagli

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO INGREDIENTI: Gr. 800 farina tipo 00 Gr. 200 semola di grano Gr. 10

Dettagli

Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto

Portiamo in tavola una grande passione I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto delle ricette originarie" "Una grande dose di passione,

Dettagli

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti 50 51 Torte di Lasagne alla Bolognese Tortellini Panna e Prosciutto 18316 Lasagne di pasta fresca all uovo con ragù alla bolognese e besciamella Peso 300 g. - Cottura 6 a 850 W Una cremosa besciamella

Dettagli

E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio!

E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio! E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio! Mancano veramente pochi giorni all inizio della grande kermesse calcistica in Sud Africa e Fini, come tutti i tifosi, non vede

Dettagli

Antipasti freddi. Antipasti caldi

Antipasti freddi. Antipasti caldi Antipasti freddi Antipasto misto Eulalia (pesce disponibile) 14,00 Cocktail di gamberi in salsa rosa 12,00 Antipasti caldi Sgombro in Saor 12,00 Cozze e vongole alla marinara o tarantina 12,00 Terrina

Dettagli

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti.

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti. PRODOTTO CONFEZIONE FORMATO DURATA COTTURA CAMPANELLE CONCHIGLIE FARFALLE FUSILLI GARGANELLI GARGANELLI PAGLIA E FIENO GRAMIGNA GRAMIGNA PAGLIA E FIENO MACCHERONI 35 gg 35 gg 35 gg 4 minuti 4 minuti 7

Dettagli

COMPANY PROFILE. Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013. info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa.

COMPANY PROFILE. Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013. info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa. COMPANY PROFILE Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013 info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa.com STORIA Nata nel 1990 in una piccola bottega al centro di Senigallia, riesce

Dettagli

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA NOVITA LE PIZZE CICCIONE 1. Pizza Bianca con Mozzarella, Salmone affumicato e Stracchino, Gratinata in superficie 8,00 2. Pizza Bianca con Mozzarella, Pesto alla Genovese,

Dettagli

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 ANTIPASTI BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 Lavarello croccante in panatura di nocciole e mandorle, crema d'aglio dolce e finocchietto, radice amara * - 13,00

Dettagli

bauletti i freschi ripieni

bauletti i freschi ripieni bauletti i freschi ripieni pasta fresca all uovo ravioli ai funghi porcini raviolini ravioli di ricotta fagottini cappelletti migno LE CREAZIONI DI VINCENZO SPINOSI cappelletti Cremini olive ripiene mezzelune

Dettagli

Pastificio. Ce. Ma. LeRaffinate a Mano. l Arte

Pastificio. Ce. Ma. LeRaffinate a Mano. l Arte Pastificio Ce. Ma. l Arte im P asta LeRaffinate a Mano l insolita Pasta Il Pastificio artigianale CE.MA. nasce negli anni 2000 dall idea di Cesare Giuccioli, chef de cuisine con pluriennale esperienza,

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6. Antipasti di terra Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00 Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.00 Lombetto marinato al sale di Cervia con pecorino e pere fritte. 8.00

Dettagli

Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento.

Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento. Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento. Quando negli ingredienti trovi la parola sottolineata (ES: Besciamella), significa che

Dettagli

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Industria Alimentare Ferraro orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Cavaliere Pietro Ferraro,, l Industria Alimentare Ferraro oggi si rivolge al mercato italiano ed estero come fornitrice

Dettagli

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI 1 confezione di PORCINI I ROSCILLI, 400 gr. di tagliatelle, 1 spicchio d aglio, olio, peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, pomodoro fresco tagliato a cubetti, sale e pepe

Dettagli

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Formati Speciali di Semola Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Sono tutti ottenuti dall impasto di acqua e semola di grano duro selezionata in base alle migliori caratteristiche:

Dettagli

LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA

LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA La nostra azienda La Pasta Fresca I Ravioli Classici 2 4 11 Le Specialità 17 Gli Gnocchi Freschi MaccheGnocchi 24 25 la nostra azienda Raviolificio San Marco è conforme

Dettagli

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare CATALOGO RETAIL Assaggia e lasciati coccolare PIATTI PRONTI 03 Lo Chef a casa ti propone gustosi piatti pronti freschi ispirati alle ricette tipiche della gastronomia italiana e della cucina internazionale.

Dettagli

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù Ristorante Pizzeria Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù di carne Antipasti Platou di formaggi misti stagionati con marmellate di bosco e miele Il rustico della grotta - Degustazione

Dettagli

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com.

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com. Menu 1 Risotto con funghi porcini, salsiccia e asparagi Arista di maiale al latte Acqua minerale - Caffè 20,00 per persona Menu 2 Garganelli alla boscaiola Oppure Raviolini di parmigiano, speck e zucchine

Dettagli

Pastificio. Ce. Ma. LeRaffinate a Mano. l Arte

Pastificio. Ce. Ma. LeRaffinate a Mano. l Arte Pastificio Ce. Ma. l Arte im P asta LeRaffinate a Mano l insolita Pasta Il Pastificio artigianale CE.MA. nasce negli anni 2000 dall idea di Cesare Giuccioli, chef de cuisine con pluriennale esperienza,

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia COMUNE DI SASSARI Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia NIDI D'INFANZIA DI VIA SATTA, SEZIONE SPERIMENTALE DI VIA BARBAGIA E SEZIONE PRIMAVERA DI VIA BERLINGUER

Dettagli

BRIE FRITTO AL SESAMO 8.00 formaggio francese fritto in crosta di sesamo servito con mostarda di fichi marsiglia

BRIE FRITTO AL SESAMO 8.00 formaggio francese fritto in crosta di sesamo servito con mostarda di fichi marsiglia STARTERS HOUMMUS 6.00 salsa di ceci, tahini, aglio e limone servita con pane arabo libano SOUFFLE DI PATATE 7.00 al cuore di porro, pecorino e ciligino con insalatina loira INVOLTINO DI PESCE SPADA 7.00

Dettagli

Variazione di polenta

Variazione di polenta Variazione di polenta Portare ad ebollizione dell acqua aggiungere sale ed incorporare la farina di polenta a pioggia fino alla consistenza voluta. Aggiustare di sale e pepe. Far cuocere per 40 minuti

Dettagli

Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano

Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano La natura diventa bontà Il Gruppo Fini, con i suoi marchi Fini e Le Conserve della Nonna è orgoglioso

Dettagli

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa)

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Menu à la carte Antipasti Antipasto 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Tris di carpacci 12,00 (carne salada, petto d anatra affumicato, insalata di porcini) Prosciutto nostrano tagliato

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA SETTIM. LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI PRIMA Risotto alla parmigiana Prosciutto crudo o cotto Carote crude SECONDA Gnocchetti

Dettagli

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE ANTIPASTI Fantasia dei 2 Archi ( carpaccio con rucola,grana e tartufo,crostini misti, insalata di spinaci con noci e pinoli,fornarina o piadina) 9,00 Antipasto Romagnolo (tagliere di salumi con formaggi

Dettagli

Gli Gnocchi La Pasta al Grano Verna. La nostra Storia

Gli Gnocchi La Pasta al Grano Verna. La nostra Storia Fresca 4 6 12 14 28 32 36 La nostra Storia La La fatta a Mano I Ripieni a base di I Ripieni a base di Carne I Ripieni a base di Pesce La senza Uovo 40 44 48 50 Gli Gnocchi La al Grano Verna I Primi in

Dettagli

Il sapore della tradizione dal 1964. Pastificio Di Lullo

Il sapore della tradizione dal 1964. Pastificio Di Lullo Il sapore della tradizione dal 1964 Pastificio Di Lullo Il Pastificio I nostri valori da quasi cinquant anni Dal 1964 il Pastificio Di Lullo produce paste alimentari speciali di alta qualità. Oggi il laboratorio

Dettagli

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO Pomodori Pelati I nostri pomodori pelati sono il risultato di una procedura di accurata selezione che parte dalla scelta dei semi ed arriva fino alla valutazione dei terreni adatti ad ospitare le coltivazioni.

Dettagli

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA Il Sale Dolce di Cervia La salina di Cervia ha intrapreso con decisione la strada della tipicità effettuando una produzione di sale molto contenuta e nel

Dettagli

Antipasti. Trota Marmorata marinata, caviale di trota, ravanelli e cedro 25,00. Sardine in carpione, polenta al mosciame di lago 25,00

Antipasti. Trota Marmorata marinata, caviale di trota, ravanelli e cedro 25,00. Sardine in carpione, polenta al mosciame di lago 25,00 Antipasti Trota Marmorata marinata, caviale di trota, ravanelli e cedro Sardine in carpione, polenta al mosciame di lago Tartare di Scampi crudi, burrata e crema al dragoncello 45,00 Sandwich di astice

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2015/2016 1 1. GRAMMATURE DI RIFERIMENTO Di seguito si riportano le grammature di riferimento indicate nella

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo al

Dettagli

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi)

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi) Antipasti Torta Fritta Un primo impatto nitido e avvolgente, un aspetto regolare, ventoso. Un po pallida come si conviene ai nobili, con un aroma di micca di pane ben calibrato. Arrendevole alla piegatura

Dettagli

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa Catalogo Listino Kit 2012 Buoni come fatti in casa ALIMENTI GENUINI - SENZA CONSERVANTI - NON CONTENGONO FONTI DI GLUTINE CONDIMENTI ADATTI PER PRIMI PIATTI E CROSTINI Prodotto Artigianale ORIGINAL ITALIAN

Dettagli

Pr P opoopsote M e M nù n

Pr P opoopsote M e M nù n Proposte Menù INVERNO GRANAIO MENÙ LOMBARDO Flan di cardi e patate su leggera fonduta di Casera della Valtellina Risotto con zucca alla mantovana Braciola di maiale alla griglia con patate e speck Tiramisù

Dettagli

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO POLLO RUSPANTE CONDITO Ingr.: Carne macellata di pollo,sale,pepe ed aromi naturali. FARAONA CONDITA Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO Ingr.: Carne macellata

Dettagli

Proposte Gennaio/Febbraio 2016

Proposte Gennaio/Febbraio 2016 Menù e degustazioni per le vostre cene in famiglia o con amici. Si consiglia la prenotazione con qualche giorno di anticipo per avere il massimo dell offerta, ma anche all ultimo momento siamo in grado

Dettagli

ANTIPASTI. CARPACCIO DI TONNO CON SALSA DI AGRUMI Carpaccio di Tonno Rosso con salsa di agrumi

ANTIPASTI. CARPACCIO DI TONNO CON SALSA DI AGRUMI Carpaccio di Tonno Rosso con salsa di agrumi ANTIPASTI SA MERCA Piatto tradizionale di origine fenicia, composto da muggine lessato conservato sotto un erba lacustre denominata Sa zibba BURRIDA DI RAZZA Piatto tradizionale composto da Ali di Razza

Dettagli

il rispetto delle tradizioni

il rispetto delle tradizioni www.jaudaalia.eu Tortellini alla carne Tortelloni ricotta e spinaci Altre specialità Halal significa «lecito, consentito» secondo la tradizione e la religione islamica in contrasto con haram (proibito).

Dettagli

Agriturismo Le Calandre

Agriturismo Le Calandre Agriturismo Le Calandre Le Cene Tematiche Organizziamo cene a tema a base di: zucca, tartufo, riso, radicchio, maiale, pere, mele, funghi, cioccolato, pesce di mare, Per assaporare una delle nostre cene

Dettagli

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee Aggiungi valore ai tuoi piatti Gastronomia per le Macellerie ricette... idee tutte le rivoluzione cominciano per strada e finiscono a tavola. Leo Longanesi Indice...pag. 4 Coscia di tacchino ai carciofi...

Dettagli

Chitarrine al ragout di melanzane e pomodorini

Chitarrine al ragout di melanzane e pomodorini Chitarrine al Limone 250 gr. chitarrine La Pasta di Aldo il succo di un limone 1/2 buccia grattugiata 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva prezzemolo parmigiano Sbattete l'olio con il succo di limone

Dettagli

Edizione 33 Pasta fresca surgelata made in Italy per la ristorazione. Catalogo Versione per Professionisti TRAFILATURA SLOW BRONZE LENTA AL BRONZO

Edizione 33 Pasta fresca surgelata made in Italy per la ristorazione. Catalogo Versione per Professionisti TRAFILATURA SLOW BRONZE LENTA AL BRONZO TRAFILATURA LENTA AL BRONZO SLOW BRONZE DIE EXTRUSION Edizione 33 Pasta fresca surgelata made in Italy per la ristorazione Catalogo Versione per Professionisti Pastai dal 1950 Specializzati nella produzione

Dettagli

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in le ricette di Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in atmosfera protettiva per poterla cucinare

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

LA NOSTRA CUCINA. In questo locale si serve pesce fresco.

LA NOSTRA CUCINA. In questo locale si serve pesce fresco. LA NOSTRA CUCINA In questo locale si serve pesce fresco. Tutte le paste fresche e all uovo, il pane e i dolci proposti sono realizzati artigianalmente dai nostri chef dopo un attenta selezione delle materie

Dettagli

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE FOCACCIA DI RECCO menu ANTIPASTI VOGLIA DI MARE 14,50 PEPATA DI COZZE 11,00 POLPO ALLA LIGURE 13,00 CAPRICCIO DI SPADA 11,00 INSALATA TIEPIDA DI MARE 13,00 BUFALA SFIZIOSA

Dettagli

la nostra filosofia in cucina

la nostra filosofia in cucina la nostra filosofia in cucina La nostra cucina è rigorosamente espressa ed ogni singola pietanza viene eseguita e preparata al momento, basandoci unicamente sui prodotti di stagione. Il tartufo è uno dei

Dettagli

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici Il Ristorante Coria Il Ristorante Coria nasce da un idea degli Chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti. È dedicato al Colonnello Giuseppe Coria, scrittore del volume per eccellenza della gastronomia

Dettagli

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

Pasta FATTORIE UMBRE Strangozzi umbri naturale (naturel) zak 500 gr. 24 3, Strangozzi umbri al limone (met citroen) zak 500 gr.

Pasta FATTORIE UMBRE Strangozzi umbri naturale (naturel) zak 500 gr. 24 3, Strangozzi umbri al limone (met citroen) zak 500 gr. Fresca ALIBERT VACUUM VERS 1522 Tortelloni alla carne pak 2x500 gr. 6 pak 6,95 1540 Gnocchi di patate pak 500 gr. 12 pak 1,98 1580 Tortellini al prosciutto crudo nonna bontà pak 250 gr. 12 pak 1,95 1581

Dettagli

Jolly s. Ristorante - Pizzeria - Caffetteria. Consegnamo direttamente A CASA VOSTRA dalle 11.45 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.

Jolly s. Ristorante - Pizzeria - Caffetteria. Consegnamo direttamente A CASA VOSTRA dalle 11.45 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22. Ristorante - Pizzeria - Caffetteria Jolly s Consegnamo direttamente A CASA VOSTRA dalle 11.45 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.00 organizziamo FESTE DI COMPLEANNO SPECIALITÀ PESCE Orari di apertura: tutti

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

ASPORTO CARNE PESCE PIZZA

ASPORTO CARNE PESCE PIZZA ASPORTO CARNE PESCE PIZZA VIA JESI 11 SANTA MARIA NUOVA (AN) TEL. e FAX 0731 246300 www.ristorantevilladeste.it E-mail: info@ristorantevilladeste.it CHIUSO NELLE SERATE DI LUNEDI e MARTEDI PER TURNO IL

Dettagli

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO Ristorante IL BECCAFICO Menu 1 Menu 2 Lasagne al forno Antipasto della casa Scaloppina ai funghi Cappelletti in brodo Patate arrosto Ravioli con salsiccia e radicchio Dolce della casa Tagliata al Beccafico

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9

LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9 GENERE DI FORNITURA LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9 ACETO DI VINO BIANCO da lt. 1 LT. 70 d uve italiane ANANAS SCIROPPATO latta kg. 3 Senza aggiunta di coloranti BICARBONATO confezioni da

Dettagli

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Luogo: Hotel Persone Menù Mughetto Menù "Papavero" Stuzzichini mignon caldi e freddi, cocktail Prosciutto San Daniele

Dettagli

MODULO D ORDINE. Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna :

MODULO D ORDINE. Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna : MODULO D ORDINE Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna : Totale generale : Acconto : Saldo alla consegna : Note QUANTITA' TOTE NAVETTE ASSORTITE PZ

Dettagli

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00 Menù Antipasti Antipasti della casa Prosciutto crudo e mozzarella 6,00 Prosciutto crudo e mozzarella di bufala Involtini di prosciutto, cacio e melanzane 6,00 Cocktail di gamberi Pancrostini, olio e pomodorino

Dettagli

ricetta ispirata alla Sicilia

ricetta ispirata alla Sicilia C R E A T I V I T À RAIMONDOMENDOLIA Cappelletti all arancia ripieni di melanzane e ricotta di pecora ricetta ispirata alla Sicilia Ingredienti//per 2 persone per il ripieno: 40 g di melanzane 5 g di scalogno

Dettagli

MENU LE NOSTRE PIZZE MENU DI STAGIONE EVENTI PROGRAMMA DELLE FESTE NATALIZIE

MENU LE NOSTRE PIZZE MENU DI STAGIONE EVENTI PROGRAMMA DELLE FESTE NATALIZIE MENU ANGOLO VEGANO - SENZA GLUTINE - FONDUE LE NOSTRE PIZZE MENU DI STAGIONE EVENTI PROGRAMMA DELLE FESTE NATALIZIE MENU ANTIPASTI Frittelle di fiori di zucca con provola affumicata L altra caprese con

Dettagli

ALBERGO RELAIS - RISTORANTE

ALBERGO RELAIS - RISTORANTE Menù Le nostre proposte per il Vostro giorno più bello! ALBERGO RELAIS - RISTORANTE 27036 MORTARA - PV - Strada per Ceretto, 660 - Tel. 0384 99904/99194 - Cell. 340 5516385 - Fax 0384 294777 www.santespedito.it

Dettagli

Cod.: 165 Nome: Filetti di Aringhe Ingredienti: Filetti di aringhe affumicate e olio di semi di girasole Peso: 2,000 kg.

Cod.: 165 Nome: Filetti di Aringhe Ingredienti: Filetti di aringhe affumicate e olio di semi di girasole Peso: 2,000 kg. Cod.: 170 in olio - 047 al naturale in secchio plastica Nome: Antipasto di Mare Ingredienti: Molluschi, verdure e Peso: 170 = 2,000 kg. - 047 = 3,000 kg. sgocciolato Cod.: 297 in olio - 111 al naturale

Dettagli

APERITIVI. Nell angolo degli aperitivi saranno allestite delle sedute per il 50% degli ospit ALLA BUVETTE

APERITIVI. Nell angolo degli aperitivi saranno allestite delle sedute per il 50% degli ospit ALLA BUVETTE APERITIVI Nell angolo degli aperitivi saranno allestite delle sedute per il 50% degli ospit ALLA BUVETTE Verrà allestito un angolo con Prosecco, vini bianchi e rossi Si potranno gustare Bellini e Spritz

Dettagli

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì)

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Gnocco fritto con selezione di salumi emiliani, mezza bottiglia di lambrusco o chianti, acqua, caffè 15,00 Arrosto di maiale al forno con

Dettagli

Extravergine. Risotto alla crema di astice. Giardino di verdure gratinate. Sorbetto al limone. Patate al forno

Extravergine. Risotto alla crema di astice. Giardino di verdure gratinate. Sorbetto al limone. Patate al forno Extravergine Panzerotti ai porcini alla crema di tartufo Risotto alla crema di astice Grigliata di Spada, Gamberone, Scampo e Calamaro Giardino di verdure gratinate Tagliata di manzo con salsa balsamica

Dettagli

prezzo al litro o al Kg. % IVA Prodotto richiesto note prezzo unitario Aceto bianco confezione da lt.1 (prezzo al litro)..

prezzo al litro o al Kg. % IVA Prodotto richiesto note prezzo unitario Aceto bianco confezione da lt.1 (prezzo al litro).. In riferimento al bando di gara di codesta Amministrazione, si riportano, di seguito, le nostre migliori offerte per la fornitura di GENERI ALIMENTARI E SURGELATI, per la mensa della Scuola dell'infanzia,

Dettagli

pranzo Primi Piatti Secondi Piatti

pranzo Primi Piatti Secondi Piatti pranzo Primi Piatti Secondi Piatti 58 59 il nostro menù formati speciali 88866 Lasagne alla Bolognese Cottura 5,5 a 800 W pasta lunga 17275 Gnocchi alla Sorrentina Cottura 3,5 a 800 W 17281 Mezze Maniche

Dettagli

La pasta artigianale fatta con Passione

La pasta artigianale fatta con Passione La pasta artigianale fatta con Passione Freschi La pasta artigianale fatta con Passione Noi ci mettiamo la Passione nel crearlo... al resto pensaci tu Il nostro segreto 1 QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI Poniamo

Dettagli

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU 1 30,00 Millefoglie di polenta croccante ai sentori di castagna,crema morbida di gorgonzola e radicchio essiccato Coppa di maiale da noi leggermente affumicata con

Dettagli

VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE

VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE RISTORAZIONE GRAMMATURE A CRUDO (al netto degli scarti) TIPO PIATTO Materna Elementare Media Tortellini o Ravioli 60g 80g 100g Gnocchi di patate 120g

Dettagli

TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI

TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIMINI - DIPARTIMENTO di SANITA' PUBBLICA - U.O. IAN (Igiene Alimenti e Nutrizione) TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Menù autunno/inverno 2013. Antipasti

Menù autunno/inverno 2013. Antipasti Menù autunno/inverno 2013 Antipasti Polentina biologica con fondente di formaggini di Montevecchia, granella di nocciole ed erba cipollina. Gamberoni in crosta croccante di mais sullo sformatino di biete

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Country House il Moro

Country House il Moro MENU' CATERING BANCHETTI E CERIMONIE: POSSIBILI COMBINAZIONI : ANTIPASTO MISTO PRIMO SECONDO CONTORNO DOLCE (30,00 ) ANTIPASTO MISTO PRIMO PRIMO SECONDO CONTORNO DOLCE (35,00 ) ANTIPASTO FREDDO ANTIPASTO

Dettagli

TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA

TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA Cereali e derivati Avena 16,9 6,9 55,7 10,6 389 Farina di avena 12,6 7,1 72,9 7,6 388 Farina di castagne 5,8 3,7 71,6 10,9 323 Farina di ceci 21,8 4,9 54,3 13,8 334 Farina

Dettagli

ISTITUTO PRIMARIA AS 2011-12 AS MENU AUTUNNO-PRIMAVERA SCUOLA E SECONDARIA I SETTIMANA MARTEDI 25/10-3/04-29/05 LUNEDI 24/10-2/04-28/05

ISTITUTO PRIMARIA AS 2011-12 AS MENU AUTUNNO-PRIMAVERA SCUOLA E SECONDARIA I SETTIMANA MARTEDI 25/10-3/04-29/05 LUNEDI 24/10-2/04-28/05 2011-12 AUTUNNO-PRIMAVERA I SETTIMANA LUNEDI 24/10-2/04-28/05 Spaghetti al pomodoro Scaloppine di pollo alla pizzaiola MARTEDI 25/10-3/04-29/05 Lasagne Vegetariane Bocconcini di Mozzarella e Parmigiano

Dettagli

EXPORT PRICE LIST - YEAR

EXPORT PRICE LIST - YEAR Cod Prodotto/Product /kg Kg Product pallet A01 A02 A03 A04 A11 A12 A13 A14 A15 A16 B01 B04 B05 B06 B08 B13 B15 B16 S46L B17 B18 C04 C05 C13 C14 C15 PASTA RIPIENA - FILLED PASTA Agnolotti Agnolotti Tortellini

Dettagli

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10 Antipasti La Zucca più dolce e le migliori Patate Italiane fanno da base a questo meraviglioso Tortino che grazie alla dolcezza della Cipolla Rossa di Tropea e al contrasto della Pancetta di Cinta croccante

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto SALSA KETCHUP Il libretto è la raccolta di alcune ricette cucinate dalla cuoca della nostra mensa, Letizia Bambagioni, per i bambini delle scuole di Scandicci. Le ricette, inserite nel menù stagionale

Dettagli