Nuovi sistemi FH. Lampade T5 con alimentatore elettronico: massima efficienza in tecnologia fluorescente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuovi sistemi FH. Lampade T5 con alimentatore elettronico: massima efficienza in tecnologia fluorescente."

Transcript

1 Sistema OSRAM FH

2 Nuovi sistemi FH. Lampade T5 con alimentatore elettronico: massima efficienza in tecnologia fluorescente. I sistemi OSRAM FH (Fluorescent High Efficiency) basati su lampade fluorescenti in tecnologia T5, definiscono un nuovo standard in fatto di economia d esercizio: fino a 104 lm/w di efficienza luminosa. In sintesi queste sono le caratteristiche del sistema OSRAM FH : Tecnologia T5 con tubo da 16 mm di diametro Massima efficienza, fino 104 lm/w Flusso luminoso ottimale a 35 C anziché 25 C Perfetta adattabilità alle misure standard delle controsoffittature Polveratura trifosforo LUMILUX : lo stato dell arte pe durata utile, efficienza, resa cromatica, scelta di tonalità di luce Alimentazione elettronica per massimi comfort, durata e sicurezza Riciclabilità al 100% Nuove tonalità di luce, nuove possibilità Tutte le lampade FH sono ora disponibili anche nella tonalità di luce LUMILUX INTERNA (827) per una luce calda e confortevole. Per nuovi effetti nell illuminazione decorativa si possono impiegare i colori: rosso (60), verde (66) e blu (67). LUMILUX ROSSO VERDE BLU INTERNA Polveratura fluorescente LUMILUX, minimo decadimento del flusso luminoso per una maggiore durata utile Grazie alla polveratura fluorescente LUMILUX, il decadimento del flusso luminoso nel corso della vita della lampada è limitato al 5% circa % 90% 88% LUMILUX flusso luminoso relativo% ore di funzionamento (in migliaia) 20 LUMILUX DE LUXE/ BASIC Il ridotto decadimento del flusso luminoso ottenuto con le nuove polveri fluorescenti LUMILUX permette durate utili significativamente superiori.

3 Minime dimensioni degli apparecchi di illuminazione. Il sistema OSRAM-FH consente una nuova dimensione per gli apparecchi di illuminazione. A parità di rendimento un apparecchio di illuminazione per lampade FH può essere costruito con un volume ridotto del 50% rispetto ad un analogo apparecchio per lampade T8. Rispetto alle lampade T8, i sistemi FH consentono la costruzione di riflettori di dimensioni ridotte del 40%. Lampada T8 Apparecchi di illuminazione più compatti ed eleganti, desiderio di architetti, progettisti ed utilizzatori finali, e medesime prestazioni illuminotecniche di un apparecchio tradizionale sono realizzabili grazie alle seguenti caratteristiche: Stesso effetto ombra da parte della lampada anche in riflettori con dimensioni ridotte del 40% rispetto ad apparecchi di illuminazione per lampade T8 Spostamento del massimo flusso luminoso da 25 C a 35 C che permette la riduzione dimensionale dei riflettori Ridotte dimensioni degli alimentatori elettronici OSRAM che supportano la realizzazione di apparecchi di illuminazione sempre più compatti. Lampada FH Fino ad oggi i costruttori di apparecchi di illuminazione erano costretti a realizzare soluzioni complesse sia nella costruzione che nel montaggio a causa del portalampada sporgente. Le nuove lampade FH sono 50 mm più corte per adattarsi perfettamente agli standard delle controsoffittature.

4 Alimentatori elettronici QUICKTRONIC : la chiave dell efficienza, della durata, del comfort e della sicurezza. Funzionamento con alimentazione elettronica in tecnologia Cut-Off Gli alimentatori elettronici OSRAM di nuova generazione spingono a nuovi livelli prestazionali i vantaggi tipici dell alimentazione in alta frequenza. Tecnologia Cut-Off: - efficienza ottimale del sistema (minima potenza dissipata) - maggiore rendimento degli apparecchi di illuminazione - massima durata della lampada Circuito End of Life: sicurezza del disinserimento delle lampade a fine vita. Marcatura ENEC: 0 sicurezza e prestazioni certificate Marcatura VDE-EMV: i conformità alla normativa EMC (compatibilità elettromagnetica) Ampia scelta di alimentatori elettronici QUICKTRONIC QUICKTRONIC QT-FH Progettati e realizzati per assicurare prestazioni ottimali delle lampade in termini di comfort visivo, efficienza e sicurezza. Per la famiglia FH sono disponibili anche alimentatori MULTIWATT in grado di alimentare con un unico apparecchio tutte e quattro le potenze di lampade (nella versione bilampada è possibile anche alimentare 2 lampade di potenza differente!). Completano la gamma gli alimentatori tri e quadrilampada. QUICKTRONIC QT-FH DIM Per le applicazioni che richiedono la regolazione del flusso luminoso delle lampade, sono disponibili alimentatori elettronici dimmerabili e una vasta gamma di accessori sviluppati per l interfaccia 1-10V. Oltre alle versioni mono e bilampada sono disponibili anche le versioni tri e quadrilampada per sistemi FH 14W. QUICKTRONIC QT FH DALI La nuova generazione di alimentatori dimmerabili in tecnologia DALI (Digital Addressable Lighting Interface). Oltre alle possibilità offerte dal nuovo standard (indirizzabilità, programmazione di scenari di illuminazione, ecc.) gli alimentatori OSRAM DALI offrono anche la funzione TOUCH-DIM: attraverso un semplice tasto a rilascio è possibile accendere/spegnere e regolare le lampade con massima versatilità e minimo cablaggio. QUICKTRONIC flat QT-FH Con la loro forma sottile (spessore 21 mm) e allungata, questi alimentatori sono ideali per la realizzazione di apparecchi di illuminazione dal design sofisticato, con ottime caratteristiche di rendimento. Sono disponibili anche in versione MULTIWATT mono e bilampada. flusso luminoso relativo % ca. 25 C ca. 35 C temperatura ambiente in C Tecnologia Cut-Off Alimentazione elettronica convenzionale Flusso luminoso relativo dell'impianto % Ore di funzionamento (in migliaia) Tecnologia Cut-Off Alimentazione elettronica convenzionale Flusso luminoso in funzione della temperatura con lampada T8 (Ø 26 mm) e lampada T5 (Ø 16 mm) con tecnologia Cut-Off. Il massimo flusso luminoso a 35 C si ottiene solo con la tecnologia Cut-Off. Solo con la tecnologia Cut-Off si ha una lunga durata

5 Massima economia di esercizio Impiegando il sistema FH in apparecchi di illluminazione progettati per l utilizzo di lampade T8 (Ø 26 mm), i seguenti fattori si sommano fino a generare un risparmio di energia del 20%: L efficienza luminosa del sistema FH (T5) è del 5% superiore rispetto alle lampade T8 Il diametro di lampada ridotto del 40% riduce l effetto ombra della lampada stessa aumentando del 5% il rendimento dell apparecchio di illuminazione L emissione del flusso luminoso ottimale a 25 C anziché a 35 C permette di ottenere dall apparecchio di illuminazione una quantità di luce decisamente superiore. Risparmio di energia elettrica nel passaggio da apparecchi per lampade T8 (ø 26 mm) ad apparecchi per lampade T5 (ø 16 mm) VANTAGGIO Riduzione del diametro di lampada da Ø 26 mm a Ø 16 mm Temperatura di funzionamento ottimale da 25 C a 35 C solo con tecnologia Cut-Off Nuova tecnologia degli alimentatori elettronici da T8 a T5 solo con tecnologia Cut-Off Migliore tecnologia dei riflettori dal riflettore speculare a quello lamellare Risparmio di energia 36 40% RISPARMIO POTENZIALE 4% di rendimento in più per l apparecchio di illuminazione 10% di rendimento in più per l apparecchio di illuminazione 7% di risparmio di energia 15 19% di rendimento in più per l apparecchio di illuminazione Risparmio di energia elettrica nel passaggio da tecnologia T8 a tecnologia T5. Sistema FH in plafoniera con schermo speculare Ufficio open space: 21,8 mx12,5 mx3,0 m (Illuminazione con plafoniera, illuminamento >500 Lux) T8 Ø26 mm T5 Ø16 mm L36/ lm FH35/ lm 2x1200 mm 2x1449 mm 48 Apparecchi di illuminazione 36 apparecchi di illuminazione 3365 W 2736 W Risparmio di energia 20% FH 35/ lm Il grafico mostra il confronto T8/T5 relativamente all effetto ombra dovuto alla lampada collocata all interno di un riflettore progettato per lampade T8. La lampada in tecnologia T5, con i suoi 16 mm di diametro, permette di ottenere l emissione di una maggiore quantità di luce dall apparecchio.

6 Panoramica sistema OSRAM FH l ø16 Misure in mm Lampade Tipo FH 14 W FH 21 W FH 28 W FH 35 W Potenza (W) Tensione media (V) Corrente (ma) Flusso luminoso nominale tonalità 827, 830, 840 (lm) 1) Massimo flusso luminoso (lm) 2) Tonalità di luce 827=2700 K, 830=3000 K, 840=4000 K, 860=6000 K Grado di resa dei colori 1B 1B 1B 1B Tonalità di luce colorata Attacco G5 G5 G5 G5 Lunghezza max (mm) ) Valore a 25 C 2) Valore a 35 C Alimentatori elettronici Tipo FH 14 W FH 21 W FH 28 W FH 35 W QUICKTRONIC QT-FH 1x14, QT-FH 1x21, QT-FH 1x14-35*, QT-FH 1x14-35*, 3x14 CW, 4x14 CW, 1x14-35*, 2x14-35* 2x14-35* 2x14-35* 1x14-35*, 2x14-35*, QT-ECO 1x4-16 QUICKTRONIC DIM QT-FH 1x14 DIM, QT-FH 1x21 DIM, QT-FH 1x28 DIM, QT-FH 1x35 DIM, 2x14 DIM, 3/4x14 DIM 2x21 DIM 2x28 DIM 2x35 DIM QUICKTRONIC DIM DALI QT DALI-FH 1x14 DIM, QT DALI-FH 1x21 DIM, QT DALI-FH 1x28 DIM, QT DALI-FH 1x35 DIM, 2x14 DIM 2x21 DIM 2x28 DIM 2x35 DIM * Disponibile anche in versione CW QUICKTRONIC per lampade fluorescenti FH (T5, Ø 16 mm) Tecnologia Cut-Off Massimo flusso luminoso a 35 C Durata ottimale della lampada Minima potenza dissipata dall alimentatore Il marchio ENEC certifica il funzionamento di lampada in conformità alle norme Alimentatore completamente elettronico per lampade OSRAM FQ (T5); esente da ronzio Accensione con preriscaldo ottimizzata, per un elevato numero di accensioni Rispetto delle norme generali e di sicurezza per alimentatori elettronici secondo EN e delle norme prestazionali secondo EN Filtro di armoniche elettronico attivo per evitare disturbi nella rete secondo EN Soppressione dei radiodisturbi secondo EN e DIN VDE 0875 Immune da disturbi esterni secondo EN (Immunità) Disinserzione di sicurezza nel caso di sovratensioni Disinserzione di sicurezza della lampada integrata nell alimentatore Mortalità: 1-2 ogni 1000 ore se non viene superata la temperatura di 70 C nel punto di prova (t c ) Marchi: 0 i. Durata dell alimentatore elettronico: 10% di mortalità dopo ore se non viene superata la temperatura di 70 C nel punto di prova (t c ) Possibilità di impiego in impianti di illuminazione di emergenza secondo DIN VDE 0108 (EN e EN 60928): Campo della tensione di funzionamento in D.C.: da 176V a 254 V Campo della tensione di funzionamento in A.C.: da 198V a 254V Adatto per apparecchi di illuminazione con marcatura l e ll oppure q ed qq secondo EN 60598/VDE 0710 OSRAM SpA - Via Savona, Milano Tel Fax Dati soggetti a cambiamento senza preavviso. 103S04 I 09/02 P949178YW44 VEDI IL MONDO IN UNA LUCE NUOVA OSRAM

ALIMENTATORI ELETTRONICI

ALIMENTATORI ELETTRONICI ALIMENTATORI ELETTRONICI QUICKTRONIC INTELLIGENT dimmerabile QTi DIM 13.02 QUICKTRONIC INTELLIGENT DIM con interfaccia DALI per lampade fl uorescenti 13.04 QUICKTRONIC INTELLIGENT DIM e QUICKTRONIC DIM

Dettagli

QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni

QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni QUICKTRONIC ECONOMIC: economia, efficienza, durata, comfort e sicurezza viaggiano insieme Efficienti e con dimensioni simili a quelle di

Dettagli

Performance Risparmio Design

Performance Risparmio Design Performance Risparmio Design Vocazione alla Performance Poiettore con LED di potenza Efficace sistema di diffusione termica per garantire un elevata durata di vita. Resa cromatica >80 Distribuzione fotometrica

Dettagli

ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz).

ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz). ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz). Tipo Colore (K) Caratteristiche elettriche e ottiche (*) Vf (V) If Intensità Angolo Tipica Max (ma) luminosa (cd) proiezione ( )

Dettagli

Lampade per distributori di benzina

Lampade per distributori di benzina LD 340 - LD 480 Lampade per distributori di benzina Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LD Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5 Nozioni riguardo

Dettagli

First Light Fotovoltaico zn+vern

First Light Fotovoltaico zn+vern First Light Fotovoltaico zn+vern Lampada a 24 LED 130lm/W + Sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OA. Lampada Verniciata e porta-pannello zincato Verniciato. Voce di Capitolato: Lampione a luce diretta

Dettagli

La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante,

La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante, TIP-LEAN LUCE La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante, la seguiamo. Ricardo Legorreta Architetto MASSA Nel momento in

Dettagli

U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A

U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO CODICE DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A REDATTO VERIFICATO APPROVATO H P L 9 0 3 3MOD.001 rev.3 del 23/07/2001 PAGINA NR. 1 DI 7 DATA Deiddai Fabio Anceschi

Dettagli

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLE LAMPADE ALOGENE

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLE LAMPADE ALOGENE INTRODUZIONE Con l evoluzione dell uso dei LED nell illuminazione, la diffusione di soluzioni luminose che utilizzano questa nuova tecnologia per sostituire le tradizionali lampade, si è estesa sempre

Dettagli

H250/H400 LED. Sospensione e plafone con minimo ingombro

H250/H400 LED. Sospensione e plafone con minimo ingombro 46 H/H LED Sospensione e plafone con minimo ingombro Un riflettore che coniuga versatilità, robustezza e caratteristiche illuminotecniche superlative, pensato per grandi strutture con elevata altezza di

Dettagli

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano.

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano. new versions Echo LED Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo in due nuove versioni: Energy Saving High Performance www.disano.it Le armature stagne in policarbonato della

Dettagli

La luce come emozione

La luce come emozione 118 Mach 2 16 284 328 22 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 La luce come emozione Il proiettore Mach 2 è caratterizzato da una polivalenza progettuale di alto livello tecnico che offre una gamma di utilizzazione molto

Dettagli

muteki FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy energy

muteki FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy energy it FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy FLY14 è un apparecchio a LED per l illuminazione di aree produttive, magazzini e grandi spazi pubblici, come aeroporti e palazzetti dello sport.

Dettagli

La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo

La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo www.elektro-material.ch/home/osram La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo Solo il meglio da OSRAM La luce è OSRAM Partner esclusivo

Dettagli

Compact NSX DC Masterpact NW DC

Compact NSX DC Masterpact NW DC Bassa Tensione Compact NSX DC Masterpact NW DC Interruttori in corrente continua da 16 a 4000 A Catalogo 2012-2013 TM Compact NSX e Masterpact NW in corrente continua Un offerta completa in corrente continua

Dettagli

Indice. OSRAM DULUX NON INTEGRATE PACKAGING OSRAM DULUX 4 DULUX TOP PERFORMER 5 DULUX ADVANCED 5 DULUX PRACTICAL 5

Indice. OSRAM DULUX NON INTEGRATE PACKAGING OSRAM DULUX 4 DULUX TOP PERFORMER 5 DULUX ADVANCED 5 DULUX PRACTICAL 5 www.osram.it OSRAM DULUX la certezza di un futuro più efficiente. Lampade fluorescenti compatte non integrate ottimizzate OSRAM DULUX : durata media fino a 36.000 ore. INDICE Indice. OSRAM DULUX NON INTEGRATE

Dettagli

Un tocco di flessibilità

Un tocco di flessibilità 108 YES SHOW Un tocco di flessibilità Apparecchi ideali per l illuminazione di aree commerciali, espositive, e in quelle applicazioni dove sia richiesto un ottimo rendimento illuminotecnico ed un elevato

Dettagli

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED b LAMPADE LED SubstiTUBE 1.02 SubstiTUBE Advanced 1.03 SubstiTUBE Basic 1.04 PARATHOM CLASSIC A, PARATHOM PRO CLASSIC A per 1.05 PARATHOM CLASSIC B per 1.06 PARATHOM CLASSIC P per 1.07 PARATHOM GLOBE G95

Dettagli

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED HEINE EL 10 LED LAMPADA DA VISITA Massima luminosità. Omogeneità unica. Illuminazione perfetta per ogni

Dettagli

RESISTENZA CERAMICA PELLET. Catalogo 2016. FKK Corporation

RESISTENZA CERAMICA PELLET. Catalogo 2016. FKK Corporation RESISTENZA CERAMICA PELLET Catalogo 2016 FKK Corporation Resistenza in ceramica Alta temperatura resistenza in ceramica Un modo rivoluzionario per accendere biomasse e pellet 2 FKK Corporation soluzione

Dettagli

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete Caratteristiche Rilevatore di movimento a infrarossi Dimensioni ridotte Dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo Utilizzabile in qualsiasi posizione per la rilevazione di movimento Ampio angolo

Dettagli

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED DIMMER PER LED 12/24V PROGRAMMABILE CON TELECOMANDO 2 Dimmer 12/24Vdc - 1 colore 3 uscite Regola l intensità luminosa al livello desiderato. LX2 TVSTRD868ST24 Ricevitore wireless

Dettagli

KEY WORDS LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP RENDIMENTO COSTI DI ESERCIZIO

KEY WORDS LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP RENDIMENTO COSTI DI ESERCIZIO LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP SERVICE COSTI DI ESERCIZIO BENESSERE SOSTENIBILITÀ RENDIMENTO SICUREZZA IDENTITÀ SALUTE KEY WORDS

Dettagli

COMPUTO METRICO. Presa di corrente bipolare per tensione esercizio 250 V ad alveoli schermati. serie componibile 2P+T 10 16 A tipo UNEL

COMPUTO METRICO. Presa di corrente bipolare per tensione esercizio 250 V ad alveoli schermati. serie componibile 2P+T 10 16 A tipo UNEL COMPUTO METRICO NUM. ORD. INDICAZIONE DEI LAVORI E DELLE SOMMINISTRAZIONI QUANTITA' 1 1-1 QUADRI ELETTRICI Quadro da parete e da incasso con portello trasparente, equipaggiato con guida DIN 35, in resina,

Dettagli

06 SEZIONE. Specifiche delle Lenti Binoculari: Distanza di Campo lavoro per Profondità Ingrandimento nominale l ingrandimento** del campo*

06 SEZIONE. Specifiche delle Lenti Binoculari: Distanza di Campo lavoro per Profondità Ingrandimento nominale l ingrandimento** del campo* Le lenti binoculari HEINE dettano nuovi standard per sistemi ottici innovativi combinati con materiali e tecniche di produzione ad alta tecnologia. L uso di lenti d ingrandimento aumenterà la tua acuità

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102 16A - 3P+N+T - 400 V A.103 32A - 3P+N+T - 400 V A.104 63A - 3P+N+T - 400 V A.105 16A - 230V - 2P+T

A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102 16A - 3P+N+T - 400 V A.103 32A - 3P+N+T - 400 V A.104 63A - 3P+N+T - 400 V A.105 16A - 230V - 2P+T A.1: Prese, interruttori, lampadine, corpi illuminanti Presa a norme IEC 309 fissa da parete in materiale plastico a 90, grado di protezione IP44, nelle seguenti tipologie: A.101 16A - 2P+T - 230 V A.102

Dettagli

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP ing. Anna Busolini libero professionista Studio Busolini&Costantini presidente Delegazione Triveneto AIDI ing. Elena Pedrotti libero professionista consigliere

Dettagli

Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED?

Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED? Per conoscere i prodotti Ledrich consultare il sito www.ledrichproject.com LEDRICH blog, 19 Maggio 2014 Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED? La sostituzione delle lampadine tradizionali con

Dettagli

Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza

Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza : Calcoli illuminotecnici, Piano Terra Cliente : Comune di Monza Autore : Data : 18.03.2012 Progettisti: Adriana Annunziata, Architetto Corrado Terzi, Architetto Marco

Dettagli

Multifunzione 1 NO Montaggio su barra 35 mm (EN 60715)

Multifunzione 1 NO Montaggio su barra 35 mm (EN 60715) Caratteristiche 14.01 14.71 Gamma di relè temporizzatori luce scale Larghezza un modulo 17.5 mm Scala tempi da 30 s a 20 min Commutazione del carico zero crossing Preavviso di spegnimento (modello 14.01)

Dettagli

Unità LED. Diagramma di selezione COLORE LED. 2 3 4 6 8 LED bianco LED rosso LED verde LED blu LED arancio TIPOLOGIA DI INDICAZIONE CONNESSIONI

Unità LED. Diagramma di selezione COLORE LED. 2 3 4 6 8 LED bianco LED rosso LED verde LED blu LED arancio TIPOLOGIA DI INDICAZIONE CONNESSIONI Diagramma di selezione COLORE LED 2 3 4 6 8 LED LED LED LED LED TIPOLOGIA DI INDICAZIONE A luce fissa L luce lampeggiante CONNESSIONI TIPO DI AGGANCIO V viti serrafilo S saldare su circuito stampato P

Dettagli

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE T DIFFERENZA TEMPERATURA POTENZA DA DISSIPARE () PORTATA ARIA SISTEMI DI VENTILAZIONE (m 3 /h) GRAFICO DI SCELTA PER RISCALDATORI ANTICONDENSA T DIFFERENZA

Dettagli

Scheda tecnica. Art. 3215. Lampadina a risparmio energetico. Tipologia di lampadina: fluorescente compatta

Scheda tecnica. Art. 3215. Lampadina a risparmio energetico. Tipologia di lampadina: fluorescente compatta Art. 3215 15W 110 ma 800 lm Dimensioni (lungh. x diametro): 132x49 mm Art. 3220 20W 140 ma 1160 lm Dimensioni (lungh. x diametro): 157x49 mm Art. 3411 E14 11W 80 ma 600 lm Dimensioni (lungh. x diametro):

Dettagli

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIBILE PER UN CABLAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE ED IMMEDIATO

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIBILE PER UN CABLAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE ED IMMEDIATO Le lampade di illuminazione ad elevatissimo risparmio energetico LED T5 INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIILE PER UN CALAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE

Dettagli

VENTILAZIONE. Gruppi di Ventilazione. www.alfaelectric.com. Esempio: Quantità di calore da smaltire. Alta prestazione e montaggio rapido

VENTILAZIONE. Gruppi di Ventilazione. www.alfaelectric.com. Esempio: Quantità di calore da smaltire. Alta prestazione e montaggio rapido Gruppi di Ventilazione Alta prestazione e montaggio rapido Disegno moderno Il disegno moderno e il minimo ingombro esterno rendono piacevoli alla vista i gruppi di ventilazione. Le parti plastiche sono

Dettagli

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO Scheda tecnica online WTR1-P921B10 ZoneControl A B C D E F L'immagine potrebbe non corrispondere Dati tecnici in dettaglio Caratteristiche Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. WTR1-P921B10 1025392

Dettagli

Funzionamento generale

Funzionamento generale ISTRUZIONI D USO E MANUTENZIONE MODULO LED D EMERGENZA XISTEMLED Funzionamento generale Il modulo funziona a tensione di rete da 230V e, quando è collegato, carica il pacco batterie interna in dotazione

Dettagli

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI INCASSI Incasso architetturale virtualmente invisibile capace di valorizzare gli spazi in cui è inserito. Eccezionale nella versione COMPACT per ottenete un illuminazione diffusa, ottimo nella versione

Dettagli

CALCOLO ILLUMINOTECNICO

CALCOLO ILLUMINOTECNICO Provincia di TREVISO Comune di PONZANO CALCOLO ILLUMINOTECNICO OGGETTO: CALCOLO ILLUMINOTECNICO Nuova Lottizzazione Diantha Via G. Mazzini, Ponzano (TV) COMMITTENTI: Immobiliare Tre, Crema Renzo s.n.c.,

Dettagli

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156 LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI Cos è un LED? I LED, anche chiamati diodi ad emissione di luce, sono molto più che semplici lampadine: sono sicuramente la nuova frontiera

Dettagli

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led EX FACOLTA DI INGEGNERIA Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led L impianto di illuminazione interna del complesso della ex Facoltà di Ingegneria è oggi tecnicamente obsoleto,

Dettagli

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA 13 mm Design: Office Sommer SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA Gli uffici moderni sono protagonisti indiscussi di una continua evoluzione. Tutto diventa più mobile, più flessibile, più

Dettagli

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS. Acquaspeed E - SE. Minimo Ingombro

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS. Acquaspeed E - SE. Minimo Ingombro SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS Acquaspeed E - SE Minimo Ingombro Lo scaldabagno compatto dalle grandi prestazioni I plus Acquaspeed è sicuro gli scaldabagni Acquaspeed sono dotati di controllo di fiamma

Dettagli

Lampade elettroniche a risparmio di energia OSRAM DULUX EL e CIRCOLUX EL

Lampade elettroniche a risparmio di energia OSRAM DULUX EL e CIRCOLUX EL Lampade elettroniche a risparmio OSRAM DULUX EL e CIRCOLUX EL Luce intelligente ed Più luce senza apparecchi extra Le lampade elettroniche a risparmio OSRAM DULUX EL e CIRCOLUX EL sono famose per il ridotto

Dettagli

I nostri prodotti con. Fortimo La nuova frontiera del risparmio energetico GRUPPO

I nostri prodotti con. Fortimo La nuova frontiera del risparmio energetico GRUPPO Illuminazione a LED I nostri prodotti con La nuova frontiera del risparmio energetico Soluzioni LED per tutti l ILLUINAZIONE A LED RENDE UNICI GLI UICI, ACCATTI- VANTI GLI SPAZI INTERNI E ORNISCE SOLUZIONI

Dettagli

Condizioni generali di vendita h.01

Condizioni generali di vendita h.01 A.b La luce ci insegna Lampade OSRAM con etichetta energetica (Energy Label) A.02 Marcatura ] per apparecchi di illuminazione, lampade e accessori b.01 Codifica internazionale ILCOS (indice per pagina)

Dettagli

TECNOLOGIA LASER MTOne

TECNOLOGIA LASER MTOne TECNOLOGIA LASER MTOne MANIPOLI ERGONIMICI Gli accessori sono stati progettati specificatamente per permettere applicazioni semplici e accurate sia sul viso che sul corpo. COMBINAZIONI VERSATILI La piattaforma

Dettagli

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center PW-Tech L evoluzione della potenza Armadi Power Center 1 3 2 9 1 2 3 Studio del lay-out del quadro in B.T. in modo da proporre al cliente la soluzione più appropriata. Studio del sistema sbarre, valutato

Dettagli

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH Codice 004048 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 S 0040480 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 2S - SCALDA ACQUA IN POMPA DI CALORE - BOLLITORE VETRIFICAZIONE

Dettagli

L'energia incontra l'efficienza

L'energia incontra l'efficienza 203, Aprile 0 L'energia incontra l'efficienza MASTER LEDlamps DimTone MASTER LEDspotMV DimTone garantisce il fascio caldo e definito e il passaggio ad un colore più caldo durante la regolazione del flusso

Dettagli

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Sergio Puricelli 7 Giugno 2011 La domotica La domotica è il sistema nervoso della casa che controlla

Dettagli

Attuatori per piccole valvole

Attuatori per piccole valvole Attuatori per piccole valvole con corsa nominale di 5.5 mm 4 891 80130 80117 SSB... senza SSB...1 con Attuatori elettromeccanici per valvole VMP45..., VVP45... e VXP45... Corsa nominale da 5.5 mm Comando

Dettagli

1 NO 1 NO 1 NO Corrente nominale/max corrente istantanea A

1 NO 1 NO 1 NO Corrente nominale/max corrente istantanea A Serie - Rilevatore di movimento e di presenza 10 A SERIE Caratteristiche.41.51.61 Rilevatore di movimento e di presenza Ampia area di copertura fino a 120m 2 Due aree di rilevamento (tipo.51): zona presenza

Dettagli

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Proteggere l alimentazione elettrica non è mai stato così semplice

Dettagli

Serie 11 Relè Crepuscolare Modulare 16 A

Serie 11 Relè Crepuscolare Modulare 16 A Tipo 11.01: particolarmente adatto per l'illuminazione di scale interne, androni, ecc. Tipo 11.21: adatto per illuminazione esterna Tipo 11.71: alimentazione 12...24 VAC/DC Circuito contatti indipendente

Dettagli

Interruttori magnetotermici Serie S 280 caratteristiche tecniche

Interruttori magnetotermici Serie S 280 caratteristiche tecniche Interruttori magnetotermici Serie S 80 caratteristiche tecniche S 80 CSC400474F001 S 80 80-100 A Dati generali Norme di riferimento CEI EN 60898-1, CEI EN 60947- Poli 1P, P, 3P, 4P Caratteristiche di intervento

Dettagli

Trasmettitore di pressione in miniatura Modello M-10, versione standard Modello M-11, versione con membrana affacciata

Trasmettitore di pressione in miniatura Modello M-10, versione standard Modello M-11, versione con membrana affacciata Misura di pressione elettronica Trasmettitore di pressione in miniatura Modello M-10, versione standard Modello M-11, versione con membrana affacciata Scheda tecnica WIKA PE 81.25 Applicazioni per ulteriori

Dettagli

NUOVI APPARECCHI LED RX03 F LED IK09 IP66. Accessori. Accessori. Proiettori UV-OIL CARATTERISTICHE GENERALI. da ordinare separatamente.

NUOVI APPARECCHI LED RX03 F LED IK09 IP66. Accessori. Accessori. Proiettori UV-OIL CARATTERISTICHE GENERALI. da ordinare separatamente. NUOVI APPARECCHI CARATTERISTICHE GENERALI * Potenze, W Conformità EN 60598-1 ; EN60598-2-1; EN 62471 (rischio fotobiologico esente); EN61493 Alimentazione 230Vac ±10% 50 Hz Grado di protezione IP66 Temp.

Dettagli

MASTER LEDcandle - design accattivante per lampadari a bracci e altri apparecchi decorativi

MASTER LEDcandle - design accattivante per lampadari a bracci e altri apparecchi decorativi MASTER LEDcandle - design accattivante per lampadari a bracci e altri apparecchi decorativi MASTER LEDcandle Le lampadine MASTER LEDcandle offrono effetti di luce brillante simili a quelli delle lampade

Dettagli

Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR

Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR /2 Dati tecnici /3 Dati generali /4 Ventilatori con filtro /7 Condizionatori /8 Scambiatori di calore / Riscaldatori /10 Riscaldatori con ventola

Dettagli

ABB i-bus KNX Modulo gruppi di rivelatori, quadruplo MG/A 4.4.1, 2CDG110186R0011, MG/E 4.4.1, 2CDG110178R0011

ABB i-bus KNX Modulo gruppi di rivelatori, quadruplo MG/A 4.4.1, 2CDG110186R0011, MG/E 4.4.1, 2CDG110178R0011 Dati tecnici 2CDC513073D0901 ABB i-bus KNX Descrizione del prodotto Il modulo di gruppi di rivelatori MG/x serve da estensione ai gruppi di rivelatori della centralina di allarme pericoli KNX GM/A 8.1.

Dettagli

ILLUMINAZIONE. Lampade 11W LAMP CP22 LAMPADA DA QUADRO COMPATTA AD ALTA EFFICIENZA. 40 www.alfaelectric.com ALFASTAFF

ILLUMINAZIONE. Lampade 11W LAMP CP22 LAMPADA DA QUADRO COMPATTA AD ALTA EFFICIENZA. 40 www.alfaelectric.com ALFASTAFF 11W LAMP CP22 LAMPADA DA QUADRO COMPATTA AD ALTA EFFICIENZA La lampada, provvista di interruttore e presa Schuko di servizio, può essere montata su guida DIN 35 mm. con clips o a parete tramite staffa

Dettagli

per l integrazione energetica dell edificio

per l integrazione energetica dell edificio Introduzione Solare termico per l integrazione energetica dell edificio 1 3 4 2 5 6 7 8 9 1 Modulo fotovoltaico 2 Collettore solare Vitosol 3 Interruttore 4 Inverter 5 Contatore 6 Sicurezza 7 Rete di fornitura

Dettagli

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma s Agosto 1996 8 129 UNIGYR Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma PTM1. 2I25/020 Scala 1 : 2 Moduli di misura per il P-bus per due ingressi indipendenti (modulo doppio) in due versioni

Dettagli

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete 230/230 230/230 2300 2300 350 350 CFL W

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete 230/230 230/230 2300 2300 350 350 CFL W Serie 18 - Rilevatore di movimento 10 A SERIE 18 Caratteristiche Rilevatore di movimento a infrarossi Dimensioni ridotte Dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo Utilizzabile in qualsiasi posizione

Dettagli

Codice d ordine EOC 8711500

Codice d ordine EOC 8711500 Potenza Temperatura di colore (K) Philips MASTER TL-D Xtra Emissione luminosa (lm) Classe di efficienza energetica Codice d ordine EOC 8711500 18W 3000 1350 A 544988 40 18W 4000 1350 A 558626 40 18W 6500

Dettagli

Dal design. al prodotto finito

Dal design. al prodotto finito Dal design Marco Bosisio, classe 1973, laureato a pieni voti in fisica elettronica a Milano, dopo alcuni anni di preziose esperienze lavorative all estero, nel 2002 intraprende la carriera imprenditoriale

Dettagli

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO BOOK TECNICO 2014 Kalorina Serie ( SOLO LEGNA) K 21 k 21 IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 20 N K 20 N IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO Kalorina Serie ( CHIPS)

Dettagli

SolarMax serie TP La piccola unità trifase per impianti fotovoltaici domestici

SolarMax serie TP La piccola unità trifase per impianti fotovoltaici domestici SolarMax serie TP La piccola unità trifase per impianti fotovoltaici domestici Il cambiamento necessita di nuove soluzioni Grazie ai prezzi di sistema in calo, è aumentata costantemente l installazione

Dettagli

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band è un nuovo accessorio lineare ad incasso per illuminazione guida ed illuminazione di facciate. Con il suo sistema esclusivo

Dettagli

KNX/EIB Ingresso binario. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio

KNX/EIB Ingresso binario. 1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio 4 moduli 230 V N. ordine : 1067 00 8 moduli 230 V N. ordine : 1069 00 6 moduli 24 V N. ordine : 1068 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici

Dettagli

Illumina la fantasia

Illumina la fantasia Illumina la fantasia Catalogo Barre 2 - Le immagini sono da intendersi puramente a titolo dimostrativo - Barre a led con e senza interruttore Barre rigide con Interruttore Touch e senza Barra rigida in

Dettagli

Protezione da sovratensioni per illuminazioni a LED

Protezione da sovratensioni per illuminazioni a LED Protezione da sovratensioni per illuminazioni a LED Vantaggi di corpi illuminanti a LED elevata durata quasi indipendenti dalla temperatura elevata luminosità nessun ritardo nell accensione http://www.google.de/imgres?q=led

Dettagli

Stralis incasso. design: Martini Staff

Stralis incasso. design: Martini Staff incasso design: Martini Staff Stralis è una famiglia di apparecchi compatti a LED realizzati in alluminio, ideale per l illuminazione d accento, permette nel contempo l utilizzo suggestivo di fasci di

Dettagli

LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15

LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15 LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15 con riferimento al Catalogo 1.0 014-15 MODULI G4 Standard per la sostituzione delle lampadine alogene nei faretti standard. Art. 27A00300104 - G4 303.5630 Modulo

Dettagli

Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato.

Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato. Tear Light 16 PH Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato. Apparecchio di illuminazione a luce diretta a LED costituito da un

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche STRUTTURA della LAMPADA LG Possiamo individuare 3 componenti principali che formano la lampada compatta a led (1) Led e diffusore

Dettagli

1. CONNESSIONE DI APPARECCHI LED IN BASE

1. CONNESSIONE DI APPARECCHI LED IN BASE . COESSIOE DI APPARECCHI ED I BASE AA ORO AIMETAZIOE Gli apparecchi illuminanti a ED possono essere alimentati secondo tre diversi sistemi di alimentazione Con tensione di rete a -40VAC Con alimentatori

Dettagli

Sistema telefonico MY HOME. telefonico. Sistema

Sistema telefonico MY HOME. telefonico. Sistema MY HOME R Generalità Il sistema fa parte di My Home BTicino, che integra gli impianti intelligenti di videocitofonia, di segnalazione guasti, per il comfort e la climatizzazione, degli scenari luminosi

Dettagli

IP67. Lampade Fluorescenti Serie LW. Lampade Serie LWS. Classe di isolamento III (versione 24V) o classe II (versioni 115V e 230V)

IP67. Lampade Fluorescenti Serie LW. Lampade Serie LWS. Classe di isolamento III (versione 24V) o classe II (versioni 115V e 230V) Lampade Serie LWS Classe di isolamento III (versione 24V) o classe II (versioni 115V e 230V) IP67 Tubo di protezione in vetro borosilicato Tubo fluorescente ad alta luminosità, lunga durata resistente

Dettagli

Raffrescamento a pavimento

Raffrescamento a pavimento Raffrescamento a pavimento Un ottimo completamento per un sistema radiante Con un impianto radiante a pavimento non è possibile solo riscaldare, ma si può anche raffrescare ottenendo un eccellente risultato.

Dettagli

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com CANCELLI SCORREVOLI 64 www.came.com 66 Guida alla scelta 68 Bx 70 Bk 72 By-3500T 74 DIMENSIONI QUADRI COMANDO 75 FUNZIONI ELETTRONICHE CANCELLI SCORREVOLI 65 Guida alla scelta Automazioni per cancelli

Dettagli

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI FLAT 2 Unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di

Dettagli

WolfAkademie Programma seminari 2014

WolfAkademie Programma seminari 2014 WolfAkademie Programma seminari 2014 Risparmio energetico e tutela ambientale di serie La conoscenza degli specialisti per gli specialisti Conoscenza e competenza garantiscono il successo del lavoro. Questo

Dettagli

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490)

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento. Scambiatore lamellare in alluminio ad elevatissimo scambio termico. Bruciatore

Dettagli

Vigilant LED High Bay serie H2 - CE Per applicazioni industriali interne o esterne

Vigilant LED High Bay serie H2 - CE Per applicazioni industriali interne o esterne Per applicazioni industriali interne o esterne Per applicazioni industriali interne o esterne Informazioni su Dialight In tutto il mondo, Dialight (LSE: DIA.L) è all'avanguardia nella rivoluzionaria illuminazione

Dettagli

SERIE SG2-HAND APPLICAZIONI

SERIE SG2-HAND APPLICAZIONI safety PROTEZIONE MANOLIGHT CURTAINS SERIE SG-HAND Le barriere di sicurezza SAFEasy TM SG rappresentano l evoluzione naturale della serie SF, prodotto di maggior successo della gamma di dispositivi di

Dettagli

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI.

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 12 Stylo Piccole le dimensioni, grandi le prestazioni. Sottile, compatto, dal design esclusivo,

Dettagli

FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE

FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE Prodotti specifici per settori: FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE Questi settori richiedono un attenzione particolare nell impiego di materiali adatti ai vari processi produttivi.

Dettagli

Hytera presenta: Le prime radio portatili DMR al mondo per PMR446 digitale. www.dmrtier1.com

Hytera presenta: Le prime radio portatili DMR al mondo per PMR446 digitale. www.dmrtier1.com Hytera presenta: Le prime radio portatili DMR al mondo per PMR446 digitale le nuove radio portatili digitali senza licenza Hytera sono tra le prime radio mobili DMR senza licenza al mondo. Lavorano nell

Dettagli

Lampade alogene a. MASTER Line ES. Con riflettore dicroico a bassissima tensione. 6 maggio 2003 1. Lampade:

Lampade alogene a. MASTER Line ES. Con riflettore dicroico a bassissima tensione. 6 maggio 2003 1. Lampade: Dimensioni (mm) C1 D max. max. 50.5 51 Lampade: a bassissima tensione con riflettore dicroico 50mm, bruciatore con tecnologia ad infrarossi, filamento assiale a doppio attacco e vetro frontale di protezione.

Dettagli

Trasmettitore di pressione per applicazioni industriali generiche Modello A-10

Trasmettitore di pressione per applicazioni industriali generiche Modello A-10 Misura di pressione elettronica Trasmettitore di pressione per applicazioni industriali generiche Modello A-10 Scheda tecnica WIKA PE 81.60 Applicazioni Costruzione di macchine Macchine utensili Sistemi

Dettagli

Controllo portata - Serie LRWA

Controllo portata - Serie LRWA CATALOGO > Release 8.6 > Servo valvole analogiche proporzionali Serie LRWA Servo valvole analogiche proporzionali Controllo portata - Serie LRWA Servo valvole 3/3-vie ad azionamento diretto per il controllo

Dettagli

New. lumen. Reflex Easy LED. Un sistema intelligente per risparmiare energia

New. lumen. Reflex Easy LED. Un sistema intelligente per risparmiare energia New 5000 lumen Un sistema intelligente per risparmiare energia Ottica luce generale Massima efficienza luminosa e costante qualità. multi watt 212 212 switch DIM multi watt CRI inclinazione sul piano comfort

Dettagli

STILIS. armatura stradale a LED

STILIS. armatura stradale a LED armatura stradale a LED Informazioni Generali Lo STILIS è un apparecchio brevettato innovativo e d eccezionale potenza caratterizzato da un fascio luminoso generato da led sapientemente orientati (sistema

Dettagli

COMUNE DI SAVA PROVINCIA DI TARANTO

COMUNE DI SAVA PROVINCIA DI TARANTO COMUNE DI SAVA PROVINCIA DI TARANTO PROGETTO PRELIMINARE REALIZZAZIONE IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E RETE TELEFONICA ZONA P.I.P. D1 COMMITTENTE: COMUNE DI SAVA (TA) Pizza San Giovanni n.1 74028

Dettagli

Belli e validi I canali WDK di OBO Bettermann adatti per tutti gli impieghi

Belli e validi I canali WDK di OBO Bettermann adatti per tutti gli impieghi Belli e validi I canali di OBO Bettermann adatti per tutti gli impieghi Le Top Model OBO LFSSistemi di canali di cablaggio Sono attraenti I canali di cablaggio Nuovo Migliore composizione del materiale

Dettagli

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch Pura: dall alluminio a Minergie La porta alzante scorrevole CP 155-LS è pura... in assoluto Pura significa essenziale,

Dettagli