OPEN COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE TRA ARCHITETTI & INGEGNERI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OPEN COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE TRA ARCHITETTI & INGEGNERI"

Transcript

1 OPEN COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE TRA ARCHITETTI & INGEGNERI Cigraph 4 La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD potete mettere in pratica le vostre idee, certi di non tralasciare alcun dettaglio e che tutti i documenti sono perfettamente sincronizzati. La Modellazione BIM ha sviluppato potenziali senza precedenti per la collaborazione nella progettazione tra Architetti e Ingegneri. Con una organizzazione del lavoro intelligente, incentrata sul modello e condivisa da questi professionisti si possono praticamente azzerare gli errori nel coordinamento. Graphisoft ArchiCAD 14 offre agli architetti modalità di lavoro innovative nella progettazione per poter interagire con i programmi più utilizzati dagli ingegneri nel mondo.

2 OPEN - COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE La Modellazione BIM ha sviluppato potenzialità senza precedenti per la collaborazione nella progettazione tra Architetti e Ingegneri. Con un organizzazione del lavoro intelligente, incentrata sul modello e condivisa da questi professionisti si possono praticamente azzerare gli errori nel coordinamento. ArchiCAD 14 offre agli architetti modalità di lavoro innovative nella progettazione per poter interagire con i programmi più utilizzati dagli ingegneri nel mondo. Mozas+Aguirre arquitectos, Spain - Caja Vital Kutxa, Vitoria-Gasteiz - Photographer: César San Millán COLLABORAZIONE COORDINAMENTO Nell attuazione della modellazione BIM su larga scala, gli architetti spesso incontrano problemi nell accessibilità del modello e nella gestione del lavoro. Il server BIM GRAPHISOFT con la tecnologia d avanguardia Delta Server riduce drasticamente il traffico in rete, consentendo ai membri del team di collaborare sui modelli BIM in tempo reale. La stessa tecnologia rende accessibili i progetti BIM attraverso le normali connessioni Internet praticamente in qualunque parte del mondo. ArchiCAD 14 si evolve anche sviluppando la rivoluzionaria soluzione Teamwork basata sul Server, migliorando ulteriormente la gestione dei team di progettazione che lavorano su progetti BIM condivisi. La nuova modalità Solo fornisce una maggiore flessibilità, mentre l opzione TravelPack vi permette di portare i progetti di teamwork ovunque, con la possibilità di accedere al Server BIM da qualsiasi computer remoto. La funzione di monitoraggio della performance del Server BIM fornisce ai leader del progetto e ai gestori CAD/BIM potenti strumenti di gestione per ottenere tutte le informazioni necessarie per le decisioni volte ad ottimizzare l organizzazione del lavoro in Teamwork. L Edificio Virtuale ha introdotto un livello di coordinamento mai raggiunto in precedenza tra le diverse viste del modello 3D, così come il coordinamento dei modelli BIM tra le varie competenze. ArchiCAD 14 introduce un nuovo livello di qualità nella collaborazione interdisciplinare, trasformando la tecnologia IFC in nuove soluzioni di lavoro che rendono possibile la collaborazione con gli ingegneri qualunque sia la loro specializzazione o il tipo e la versione dell applicazione con cui preferiscono lavorare. ArchiCAD 14, al fine d ottenere il miglior coordinamento possibile con gli ingegneri, introduce una nuova funzionalità basata sul controllo delle versioni del modello, consentendo agli architetti di confrontare le versioni del modello IFC e di importare solo le differenze che saranno evidenziate in diversi colori. La stessa funzione consente di individuare le modifiche nelle diverse versioni del modello architettonico esportate ai partner. La combinazione di queste funzioni rende ArchiCAD uno strumento di coordinamento estremamente efficace.

3 DENTRO ARCHICAD Utilizzate la tecnologia Teamwork per permettere al vostro gruppo di lavorare simultaneamente su aspetti diversi dello stesso progetto, mantenendo però aggiornati tutti i membri del gruppo sui contributi degli altri partner. Golden Library, Lódz, Poland Maciej Grelewicz CONTROLLO La natura dinamica dei progetti esige processi paralleli, un organizzazione del lavoro regolare e un controllo attento. Con ArchiCAD è possibile ottenere tutto ciò con la certezza che i documenti sono sincronizzati e che si può sempre usare il tipo di documento corretto per visualizzare chiaramente la propria idea. Voi potete avere il controllo di tutto il processo e i vostri clienti ricevono un progetto della miglior qualità possibile. Il controllo sul lavoro di team complessi è uno dei compiti più difficili che i capiprogetto si trovano regolarmente ad affrontare. La tecnologia d avanguardia del Server BIM GRAPHISOFT mette a disposizione una serie inedita di strumenti di gestione del lavoro ai capiprogetto e ai responsabili CAD/BIM. E possibile personalizzare i ruoli degli utenti e gli accessi per controllare il progetto con opzioni di modalità di lavoro estremamente flessibili. Il server BIM GRAPHISOFT assieme al Monitor della Performance del Server BIM forniscono ai capiprogetto potenti strumenti di gestione per ottenere tutte le informazioni necessarie per le decisioni richieste da un organizzazione ottimale del lavoro di progetto in Teamwork. Aumentate la performance della modellazione BIM con il supporto multiprocessore, il supporto Server BIM a 64 bit sia per Windows che per Macintosh e il supporto a 64 bit per Windows. Utilizzate una qualsiasi vista 3D del modello per creare un documento in cui è possibile aggiungere quote, annotazioni ed elementi di disegno 2D. Questa maggiore chiarezza nella comunicazione aiuta a ridurre i problemi di costruzione che potrebbero far crescere i costi e allungare i tempi del progetto.

4 OPEN - COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE ArchiCAD è stato concepito specificamente per soddisfare il desiderio di ogni architetto, quello di progettare in grande stile senza compromettere le esigenze pratiche. La soluzione innovativa dell Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD vi consentirà di procurarvi nuovi lavori mentre vi concentrate sulla vostra competenza fondamentale: creare progetti significativi. A4 Studio, Hungary New cemetery, catafalque and graveyard, Szentendre, Hungary EDIFICIO VIRTUALE PROGETTAZIONE Lavorando con ArchiCAD, scoprirete i piaceri e i vantaggi della progettazione in un ambiente 3D con una straordinaria libertà di modellazione. Sulla base di una profonda conoscenza del processo architettonico, l Edificio Virtuale di ArchiCAD simula la costruzione di un edificio reale. Dai dettagli più difficili alla progettazione urbanistica, dallo studio funzionale alla progettazione complessa, gli strumenti specializzati di ArchiCAD sono sempre a disposizione e pronti per l uso, così da non porre limiti alla vostra creatività. Con ArchiCAD creerete un modello virtuale 3D: tutta la documentazio- ne e le rappresentazioni necessarie verranno ricavate automaticamente. Il progetto vive e si evolve sullo schermo assieme alle vostre idee, lasciandovi concentrare sul vostro punto di forza: la creazione di progetti significativi. La modellazione virtuale è un processo naturale e intuitivo che risulta allo stesso tempo significativo e divertente. Nella chiarezza delle 3D i vostri clienti potranno apprezzare appieno la validità del progetto. L architetto che ha la passione di vagliare liberamente le idee progettuali può soddisfare i propri desideri senza scendere a compromessi sulla precisione e la qualità della documentazione. Con ArchiCAD si possono modellare e creare forme con la massima libertà, realizzando facilmente tutte le forme che si desiderano, e modificare in maniera naturale anche gli elementi complessi nel tipo di vista più adatto. Come l editazione di Curtain Walls come un unico elemento in viste normali, e le loro parti in una modalità di editazione 3D innovativa. Con le ombre portate in viste 3D Open GL di ArchiCAD 14, le viste live del modello BIM, oltre ad essere viste di lavoro, diventano anche una base per comunicare gli scopi del progetto ai clienti. ArchiCAD consente di abbinare la libertà creativa all efficienza dell Edificio Virtuale. A supporto del processo creativo nell ambito del progetto, sono disponibili una serie di strumenti così mentre voi realizzate il vostro progetto, tutti i documenti verranno generati come prodotti derivati, agevolando la gestione del lavoro e la valutazione in tempo reale.

5 ARTechnic architects, Japan - SHELL, Karuizawa, Nagano Photo Nacasa & Partners Inc. DENTRO ARCHICAD Con ArchiCAD creerete un modello virtuale 3D: tutta la documentazione e le rappresentazioni necessarie verranno ricavate automaticamente. La funzione innovativa del Documento 3D consente agli utenti di impiegare una qualsiasi vista 3D del modello per creare un documento in cui è possibile aggiungere quote, annotazioni e persino elementi di disegno 2D. Questo vi agevola nella comunicazione delle idee progettuali. Migliorie apportate alla documentazione sviluppano ulteriormente l organizzazione del lavoro di documentazione e progettazione di ArchiCAD. Dato che le annotaziopaastudio, NHS Building Progettate nell ambiente dell Edificio Virtuale 3D ed ottenete tutta la documentazione come prodotto derivato. Reichenberg Arhitektura, Slovenia Complex Slavija, Maribor, Slovenia DOCUMENTAZIONE ni basate sul modello sono fondamentali per un organizzazione del lavoro BIM efficace, i nuovi prefissi e suffissi di quote personalizzati possono far aumentare in maniera esponenziale la produttività nella documentazione. Le tecniche di editazione dei fogli di calcolo e l esportazione a Excel di Abachi e computi metrici, la funzione di offset di facile impiego, e molte altre migliorie comportano una migliore produttività e una comunicazione efficace con tutti i membri del team di progettazione. Create presentazioni d avanguardia con il motore di rendering interno di ultima generazione Con le ombre portate, le viste live del modello BIM, oltre ad essere viste di lavoro, diventano anche una base per comunicare il progetto ai clienti.

6 ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Le modalità di lavoro di ArchiCAD vi garantiscono maggior controllo sul progetto, mantenendo la precisione e l efficienza della documentazione. Dal database centrale dei dati del modello 3D è possibile estrarre tutte le informazioni necessarie per completare le piante architettoniche e strutturali, le sezioni e gli alzati, i dettagli, i computi metricoestimativi, gli abachi finestra/porta/finitura, rendering, animazioni e scene di realtà virtuale. L approccio dell Edificio Virtuale vi consente anche di apportare modifiche in qualsiasi momento, mantenendo l integrità dei vostri documenti. Modellazione Progettazione Valutazione Progetto Mappa Vista Layout Set di Pubblicazione STRUMENTI 3D Muri Porte Finestre Lucernari Tetti Curtain Wall Travi Colonne Solai Scale Mesh Zone Oggetti Lampade Telecamere Mappa Progetto Piani, Sezioni, Alzati, Alzati interni, Fogli di Lavoro, Dettagli, Documenti 3D, Abachi, ecc. Strumenti 3D Personalizzati e Ambiente di Lavoro Oggetti Personalizzati, GDL Preferiti, Ambiente di Lavoro Strumenti di Modellazione Speciali Operazioni con gli Elementi Solidi, Muri Complessi, Profili Personalizzati, Muri Inclinati o a Doppia Inclinazione, Oggetti Parametrici, Bacchetta Magica STRUMENTI 2D Linee Retini Archi/Cerchi Polilinee Testi Quotature Personalizzazione Strumenti di Disegno Modelli Set di Penne Tipi di Retino Retini Immagine Tipi di Linea Viste Salvate Combinazioni di Lucidi Scale Livelli Zoom Opzioni Vista Sezione 3D Tipi di Viste Piani, Sezioni Alzati Alzati Interni Fogli di Lavoro Dettagli Viste 3D Documenti 3D Viste Render Abachi Liste Layout Master Blocchi Predefiniti Riquadri Elementi di Testo Automatico -Nomi -Numeri -Scale -Info Progetto Aggiornamento automatico dei Disegni Set di Pubblicazione - Combinazioni di Lucidi - Aggiornamento automatico - Sottoinsiemi Gerarchici Formati File - DWG - JPG - PDF - TIF - PSD - DGN - PMK...

7 Progettare con un click Collaborazione aperta nella progettazione Incorporate le potenzialità di collaborazione di ArchiCAD nella vostra organizzazione del lavoro. Condividete modelli 3D e disegni 2D. Lavorate in perfetta sintonia con i consulenti strutturali, MEP e di altre discipline, con gli artisti per la visualizzazione o con altri architetti qualunque siano i programmi da essi utilizzati. DENTRO ARCHICAD P369C P369C GREEN è parte dell architettura : fornire rapide valutazioni energetiche per assicurare l ottimizzazione dei consumi e la sostenibilità dei progetti, unendo il Virtual Building di ArchiCAD con l EcoDesigner di GRAPHISOFT. Con GRAPHISOFT Virtual Building Explorer e Graphisoft ArchiCAD, gli architetti e i progettisti possono esplorare i progetti come non è stato finora possibile. Nella pagina a sinistra: Nuova sede C.G.I.A. Mestre-Venezia In questa pagina: Nuova sede City Line di Treviso DRIUSSO ASSOCIATI ARCHITECTS MEP Modeler di GRAPHISOFT è dedicato a studi e reparti di architettura di ditte di architettura/ingegneria, per creare, modificare o importare reti MEP 3D (condotti, tubazioni, e canaline) e coordinarli con l Edificio Virtuale di ArchiCAD.

8 PRODUTTIVITÀ CONDIVISA Requisiti di Sistema Sistema Operativo: - Microsoft Windows XP Pro 32bit e 64bit nativo, Microsoft Windows Vista Business e Ultimate Editions 32 bit e 64 bit nativo, QuickTime 7 o successivo, Java o successivo. - Mac OS X 10.5 e 10.6 su computer Mac Intel. CPU: - Windows: Intel Pentium 4 compatibile o superiore. - Macintosh : Macintosh con qualsiasi processore Intel. Raccomandato processore Multicore. Memoria e spazio su disco Minimo 2 GB di RAM, 4 GB o più sono consigliati per i modelli complessi. Hard Drive Per l installazione completa di ArchiCAD è necessario 1 GB di spazio libero su disco. 2-3 GB addizionali di spazio su disco sono necessari per il lavoro con modelli 3D complessi e visualizzazioni. Schermo Risoluzione minima: 1024x768 Risoluzione consigliata: 1280x1024 o superiore. Scheda Video - Windows: Scheda grafica compatibile con Open GL e DirectX 9 con memoria video on-board di 256 MB o più raccomandata per sfruttare al completo le capacità dell accelerazione hardware. E necessaria una scheda video True Color. - Macintosh: Scheda grafica compatibile con Open GL con memoria video on-board di 256 MB o più raccomandata per sfruttare al completo le capacità dell accelerazione hardware. E necessaria una scheda video True Color. Consultare la lista di schede video raccomandate su: Periferiche: Tutte le maggiori marche di plotter e stampanti possono essere utilizzate con ArchiCAD. Headquarters Graphisoft R&D zrt. Phone: +36 (1) Fax: +36 (1) Web: Graphisoft e ArchiCAD sono marchi registrati di Graphisoft. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi titolari. Cover image:darmstadtium, Wissenschafts- und Kongresszentrum Darmstadt, Germany - Architects: fs-architekten Paul Schröder Architekt BDA and Chalabi architects & partners - Photo: Claus Graubner I plug-in di ArchiCAD Attraverso la tecnologia API (Applications Program Interface), Cigraph Factory ha sviluppato una serie di Plug-Ins finalizzati a risolvere specifiche esigenze dell utente ArchiCAD. I Plug-Ins disponibili: ArchiTerra: Modellazione del terreno ArchiForma: Creazione di oggetti ArchiRuler: Disegno bidimensionale ArchiFaçade:Raddrizzamento Prospettico ArchiTiles: Creazione, posa e calcolo delle piastrelle ArchiSketchy: Modifica del tratto nei disegni ArchiTabula: Creazione di tabelle, legende e grafici ArchiTime: Indagine statistica dei tempi di lavoro ArchiMap: Rilievo d interni ArchiWall: Muri ad andamento irregolare ArchiStair: Creazione di scale personalizzate ArchiPanel: Pavimenti galleggianti e controsoffitti ArchiMaterial: Per la gestione dei materiali di superficie ArchiCAD ArchiQuant: Per computi metrici estimative ArchiRotate: Per ruotare qualsiasi oggetto ArchiCAD nello spazio 3D ArchiGiallieRossi: Per la creazione di tavole comparative Per maggiori informazioni su ArchiCAD e i suoi Plug-Ins visitate il sito: Cigraph Cigraph S.r.l. Via Orsato, Ve/Marghera Tel Fax Internet:

DESIGN HORIZONS. BROADEN Your

DESIGN HORIZONS. BROADEN Your 15 BROADEN Your DESIGN HORIZONS Cigraph La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD potete esplorare

Dettagli

La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà.

La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l'edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD potete mettere in pratica le vostre idee, certi di non tralasciare

Dettagli

La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD

La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD COATED CMYK La maggiore soddisfazione per un architetto è vedere le proprie idee prender forma nella realtà. Con l Edificio Virtuale di Graphisoft ArchiCAD potete mettere in pratica le vostre idee, certi

Dettagli

ArchiCAD 18 offre un flusso di lavoro ancor più razionale che consente agli architetti di concentrarsi nella fase più creativa della progettazione,

ArchiCAD 18 offre un flusso di lavoro ancor più razionale che consente agli architetti di concentrarsi nella fase più creativa della progettazione, ArchiCAD 18 offre un flusso di lavoro ancor più razionale che consente agli architetti di concentrarsi nella fase più creativa della progettazione, senza altre distrazioni. Oggi c è uno dei migliori motori

Dettagli

Faster than ever UN SALTO IN AVANTI NELLE PERFORMANCE BIM

Faster than ever UN SALTO IN AVANTI NELLE PERFORMANCE BIM Faster than ever UN SALTO IN AVANTI NELLE PERFORMANCE BIM ARCHICAD 19 ora è più veloce che mai! Stop alle attese per il calcolo delle viste. GRAPHISOFT ha sviluppato ulteriormente la sua robusta tecnologia

Dettagli

CORSO ARCHICAD+ARTLANTIS PER INTERIOR DESIGN PROGRAMMA

CORSO ARCHICAD+ARTLANTIS PER INTERIOR DESIGN PROGRAMMA Il Corso ArchiCAD + Artlantis per Interior Design si pone l'obbiettivo di dare al partecipante tutte le informa - zioni per poter realizzare il modello tridimensionale di un appartamento, completo di tutti

Dettagli

ArchiCAD: Render e presentazione del progetto

ArchiCAD: Render e presentazione del progetto ArchiCAD: Render e presentazione del progetto Questo videocorso è dedicato ai professionisti che vogliono padroneggiare e sfruttare appieno le tecniche e le funzioni che ArchiCAD mette a disposizione.

Dettagli

CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis

CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis! Il corso di ArchiCAD si propone di fornire gli strumenti necessari per la gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, i partecipanti

Dettagli

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo In pochi anni SketchUp Pro è diventato il modellatore 3D più diffuso al mondo, con oltre 32 milioni di utenti. Il

Dettagli

Introduzione a ARCHICAD

Introduzione a ARCHICAD Introduzione a ARCHICAD Politecnico Di Bari Ingegneria Edile - Architettura Corso di Informatica Grafica A.A. 2004/2005 Docente del Corso: Marcello Castellano Assistente: Oronzo Tavani Pre-requisiti Pre-requisiti:

Dettagli

Aiuto ArchiCAD 16 Versione PDF stampabile

Aiuto ArchiCAD 16 Versione PDF stampabile Aiuto ArchiCAD 16 Versione PDF stampabile Aiuto ArchiCAD 16 GRAPHISOFT Visitate il sito GRAPHISOFT http://www.graphisoft.com per informazioni sui distributori locali e sulla disponibilità del prodotto.

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Perché Office Mac 2011?

Perché Office Mac 2011? Perché Office Mac 2011? Compatibile. Con oltre un miliardo di Mac e PC che eseguono Office in tutto il mondo, hai la certezza di poter creare, condividere e collaborare con chi vuoi, dove vuoi. Familiare.

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

ACQUISTARE LA WORKSTATION PERFETTA

ACQUISTARE LA WORKSTATION PERFETTA ACQUISTARE LA WORKSTATION PERFETTA UNA GUIDA ALL ACQUISTO PER OTTENERE IL MASSIME PRESTAZIONE E AFFIDABILITÀ CON IL CAD/CAM SOMMARIO Considerazioni sulle prestazioni... 2 1. CPU... 3 2. GPU... 3 3. RAM...

Dettagli

PHOTOSTORY 3.0 1. Che cos è? Requisiti di sistema

PHOTOSTORY 3.0 1. Che cos è? Requisiti di sistema PHOTOSTORY 3.0 1 Che cos è? PhotoStory 3 è un programma freeware di Microsoft che permette di animare le foto, creare effetti, zoomarle e aggiungere transizioni, scritte e titoli. Il risultato è un video

Dettagli

Condivisione pratica dei filmati e supporto della tecnologia più recente

Condivisione pratica dei filmati e supporto della tecnologia più recente Il nuovo Adobe Premiere Elements 7 offre opzioni automatizzate che consentono di creare filmati di grande effetto in modo semplice e veloce. Individuate un argomento, mettetevi comodi e, grazie alla nuova

Dettagli

ECCO A VOI colormunki

ECCO A VOI colormunki TM ECCO A VOI colormunki colormunki photo è il nuovo modo per portare le vostre foto dallo schermo alla stampa creato da x-rite. ColorMunki è la soluzione completa di controllo colore, dotata di un potente

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza di rete. Questo documento è stato

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione

Capitolo 1 Introduzione Capitolo 1 Introduzione ZoomText 9.1 è una potente applicazione che favorisce l utilizzo del computer a individui con difficoltà visive. Utilizza due tecnologie versatili ingrandimento dello schermo e

Dettagli

Professional Planner 2008

Professional Planner 2008 Professional Planner 2008 Planning Reporting Analysis Consolidation Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza per utente singolo. Una licenza

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station GUIDA DI INSTALLAZIONE AXIS Camera Station Informazioni su questa guida Questa guida è destinata ad amministratori e utenti di AXIS Camera Station e riguarda la versione 4.0 del software o versioni successive.

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

icube 2014 NEW! Gestione del Condominio

icube 2014 NEW! Gestione del Condominio pag. 1 di 5 NEW! 2014 è il software per la gestione professionale del condominio. Oltre ad una completa gestione contabile e fiscale, aggiunge numerosi strumenti che semplificano ed agevolano il lavoro

Dettagli

FileMaker 12. Guida ODBC e JDBC

FileMaker 12. Guida ODBC e JDBC FileMaker 12 Guida ODBC e JDBC 2004 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker, Inc.

Dettagli

Guida per l utente. Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it. FotoMax editor è il software gratuito di

Guida per l utente. Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it. FotoMax editor è il software gratuito di Guida per l utente Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it FotoMax editor è il software gratuito di Indice Contenuti Introduzione... pag. 1 Copyright e contenuti... 2 Privacy... 2 Download

Dettagli

fonte: http://www.adobe.com/products/player_census/shockwaveplayer/).

fonte: http://www.adobe.com/products/player_census/shockwaveplayer/). 2 IdeeDigitali, nell ambito della sua attività, ha sempre cercato di approfondire le potenzialità d impiego della grafica 3D soprattutto riguardo alla fruibilità dei Beni Culturali. Dopo anni di sperimentazioni,

Dettagli

Alcatel OmniVista 4760

Alcatel OmniVista 4760 Alcatel OmniVista 4760 La piattaforma di gestione aperta Una soluzione completa per la gestione di rete ARCHITETTURA APERTA Il tentativo di essere al passo con le innovazioni nel campo delle reti e delle

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

AdobE Photoshop. La soluzione completa per scattare foto straordinarie

AdobE Photoshop. La soluzione completa per scattare foto straordinarie AdobE Photoshop ELEMENTS 9 La soluzione completa per scattare foto straordinarie WINDOWS MAC OS Organizzazione completa da un unico e pratico raccoglitore Trasferite tutta la vostra raccolta di foto e

Dettagli

Software SMART Sync 2011

Software SMART Sync 2011 Confronto Software SMART Sync 2011 SMART Sync classroom management software consente agli insegnanti di osservare e guidare gli studenti dai loro computer.una classe di diversi sistemi comprende utenti

Dettagli

Manuale d uso per l utente

Manuale d uso per l utente Manuale d uso per l utente Promuovere il biogas nelle Regioni Europee www.biogasaccepted.eu Studienzentrum für internationale Analysen 4553 Schlierbach/ Österreich Manual - Page 1/14 Contenuti 1. Requisiti

Dettagli

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical CAD 2D / 3D Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical Autocad 2D / 3D Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare AutoCAD 2D e 3D

Dettagli

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per fare

Dettagli

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it PROGRAMMA CORSO AUTOCAD BIDIMENSIONALE Si tratta di un programma molto conosciuto nell ambiente edile che serve ad effettuare la progettazione di edifici o parti di esso, come gli impianti. Gli strumenti

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Autodesk Subscription. Più valore con Subscription

Autodesk Subscription. Più valore con Subscription Autodesk Subscription Più valore con Subscription Agenda Vantaggi di Subscription Novità di Subscription Aggiornamenti software Vantaggi della soluzione cloud Autodesk 360 Servizi cloud di Autodesk 360

Dettagli

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file.

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Aggiungere l'audio ad un file PDF Combinare una presentazione Powerpoint ed una brochure in un unico file Controllare

Dettagli

Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac

Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac Note sulla versione Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac Informazioni sulle note sulla versione Le presenti note sulla versione riepilogano le funzionalità del software per l'apprendimento collaborativo

Dettagli

Edificius Progettazione Architettonica BIM

Edificius Progettazione Architettonica BIM Edificius Punta al TOP della tecnologia BIM e dell integrazione! Con Edificius hai a disposizione la tecnologia per la progettazione di edifici più avanzata: uno dei primi esempi al mondo di ibim (integrated

Dettagli

Manuale d'uso della Matrice Virtuale Avigilon Control Center

Manuale d'uso della Matrice Virtuale Avigilon Control Center Manuale d'uso della Matrice Virtuale Avigilon Control Center Versione 5,0,2 PDF-ACCVM-A-Rev2_IT Copyright 2013 Avigilon. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui presenti sono soggette a modifiche

Dettagli

B usiness I ntelligence: L a scintilla che accende. un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno. la conoscenza.

B usiness I ntelligence: L a scintilla che accende. un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno. la conoscenza. B usiness I ntelligence: un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno.... abbiamo constatato ad esempio come le aziende che hanno investito significativamente in BI (Business Intelligence) abbiano

Dettagli

Aggiornamento da versioni precedenti

Aggiornamento da versioni precedenti Aggiornamento da versioni precedenti Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento a società, nomi, dati, ed

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO. Le date degli incontri saranno stabilite e programmate con ogni singolo gruppo di partecipanti

PROGRAMMA DEL CORSO. Le date degli incontri saranno stabilite e programmate con ogni singolo gruppo di partecipanti CORSO BASE ArchiCAD 17 - progettazione architettonica CAD 2D / 3D Obiettivo del corso: fornire nozioni di base ad utilizzatori che intendono approcciare la progettazione architettonica CAD tridimensionale.

Dettagli

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P.

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. Più veloce di quello che immagini Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. InteriCAD Lite è un programma per progettazione d interni 3D rivolto ai professionisti che operano nel campo

Dettagli

CINEMA 4D. I punti chiave di CINEMA 4D

CINEMA 4D. I punti chiave di CINEMA 4D CINEMA 4D CINEMA 4D è il software per la modellazione 3D, il rendering e l'animazione prodotto da MAXON, società del Gruppo Nemetschek che può vantare 25 anni di esperienza nel settore della computer grafica

Dettagli

TITOLO DEL CORSO DESTINATARI ASPETTI METODOLOGICI ED ORGANIZZATIVI CONTENUTI

TITOLO DEL CORSO DESTINATARI ASPETTI METODOLOGICI ED ORGANIZZATIVI CONTENUTI REVIT: PROGETTARE CON IL BIM. Il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi Avid Liquid Pro aggiunge I/O video e audio analogici e digitali alle funzioni integrate SD e HDV di montaggio video, elaborazione del suono surround, creazione di DVD e ai potenti effetti in tempo reale.

Dettagli

Una soluzione per la gestione del packaging online

Una soluzione per la gestione del packaging online Una soluzione per la gestione del packaging online WebCenter WebCenter è un efficiente piattaforma web per la gestione del packaging, dei processi aziendali, dei cicli di approvazione e delle risorse digitali.

Dettagli

Metric Computo Metrico

Metric Computo Metrico Metric Computo Metrico Caratteristiche tecniche Metric è stato sviluppato con tecnologia Dot Net framework 4.0 ed utilizzo delle librerie di sviluppo di DevExpress. Si appoggia a database Microsoft SqlServerCE

Dettagli

RisPlan Pianificazione risorse

RisPlan Pianificazione risorse RISNOVA Pianificazione risorse RisPlan Pianificazione risorse Sistema modulare per la pianificazione delle risorse. RISNOVA In Muntagna 4 6528 Camorino www.risnova.com Tel. +41 91 252 00 55 info@risnova.com

Dettagli

File Leggimi di Adobe Contribute CS3

File Leggimi di Adobe Contribute CS3 File Leggimi di Adobe Contribute CS3 Benvenuti in Adobe Contribute CS3. Questo documento contiene informazioni recenti sul prodotto, aggiornamenti e consigli di risoluzione dei problemi non affrontati

Dettagli

SOFTWARE PER IL DISEGNO DI PONTEGGI, CASSEFORME E SOLAI

SOFTWARE PER IL DISEGNO DI PONTEGGI, CASSEFORME E SOLAI SOFTWARE PER IL DISEGNO DI PONTEGGI, CASSEFORME E SOLAI D à l a g i u s t a d i m e n s i o n e a i t u o i p r o g e t t i MEC CAD è una Software House specializzata nella produzione di software per CAD

Dettagli

La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit. Structure

La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit. Structure La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit Structure Maggiore efficienza, precisione e coordinamento Modellazione simultanea per la progettazione

Dettagli

Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac

Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac Note sulla versione Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac Informazioni sulle note sulla versione Le presenti note sulla versione riepilogano le funzionalità del software per l'apprendimento collaborativo

Dettagli

Sommario. Presentazione... 11

Sommario. Presentazione... 11 Presentazione... 11 1. L interfaccia utente... 21 Inizio di una sessione di lavoro: avvio di ArchiCAD...21 Gli elementi dell interfaccia: finestre, palette, strumenti...23 Presentazione degli strumenti...30

Dettagli

ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 8

ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 8 In tutto il mondo ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 8 Foto straordinarie. Storie accattivanti. La vostra soluzione fotografica completa Organizzazione ed elaborazione Creazione e condivisione Inserire qui il logo

Dettagli

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core POTENTI PRESTAZIONI DUAL-CORE PER IL BUSINESS DI TUTTI I GIORNI I più recenti notebook business Toshiba che integrano il processore Intel Core 2 Duo, sono estremamente potenti,

Dettagli

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

CERTIFICAZIONE ENERGETICA pag. 1 CERTIFICAZIONE ENERGETICA TermiPlan è il software per la certificazione energetica e la verifica delle prestazioni energetiche degli edifici, la redazione dell Attestato di Qualificazione Energetica

Dettagli

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Progettare la realtà DOMUS3D da anni il più diffuso software di progettazione di ambienti Rapidità ed efficienza per emozionare, affascinare e convincere DOMUS3D OFFRE LA POSSIBILITÀ

Dettagli

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane Microsoft Windows 7 Microsoft è lieta di annunciare Microsoft Windows 7. Windows 7 è il nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Windows 7 è stato progettato a partire dalle segnalazioni degli

Dettagli

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte TIS-Office la soluzione giusta per me? In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni

Dettagli

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE NOTE CARATTERISTICHE Il modulo idw Amministrazione Finanza e Controllo si occupa di effettuare analisi sugli andamenti dell azienda. In questo caso sono reperite informazioni

Dettagli

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività.

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività. MCA, ossia Multimedia Collaboration APP, è la soluzione di web collaboration contributiva e interattiva realizzata da HRC per apportare nuove funzionalità nella gestione di meeting e per poter condividere

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

Getting Started Guide Italiano

Getting Started Guide Italiano Getting Started Guide Italiano Sommario La tecnologia di PrintShop Mail 2 Requisiti di sistema per PrintShop Mail. 4 Panoramica dei contenuti del CD-ROM.. 5 Installazione di PrintShop Mail (Windows)...

Dettagli

Guida per l'utente Photoshop Makeup

Guida per l'utente Photoshop Makeup User's Guide Guida per l'utente Photoshop Makeup www.spc-international.com Index 1.0 Introduzione 2,0 Requisiti di sistema 3,0 Install "Photoshop Makeup" 4,0 Workflow di "Photoshop Makeup" 5,0 Fluidifica

Dettagli

Design reality. Domus. Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE

Design reality. Domus. Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Design reality Domus Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Domus3D da anni il più diffuso software di progettazione di ambienti 3D Domus Version Pegasus 2 Rapidità ed efficienza per emozionare,

Dettagli

I servizi cloud per la didattica

I servizi cloud per la didattica I servizi cloud per la didattica Un servizio offerto da DidaCloud srls Fare startup significa fare cose nuove che cambiano la vita propria e altrui Riccardo Luna, primo direttore dell edizione italiana

Dettagli

Hardware Efficient Un singolo server può generare metadata per centinaia di telecamere simultaneamente

Hardware Efficient Un singolo server può generare metadata per centinaia di telecamere simultaneamente Vi-Search consente di raccogliere i veri benefits della tua rete di videosorveglianza permettendoti il recupero automatico e l analisi delle preziose informazioni contenute nelle registrazioni. Vi-Search

Dettagli

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Guida Pratica Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Integrare FileMaker Pro con Office pagina 1 Sommario Introduzione... 3 Prima di iniziare... 4 Condivisione di dati tra FileMaker Pro e Microsoft

Dettagli

MOBS Flussi informativi sanitari regionali

MOBS Flussi informativi sanitari regionali Indicazioni per una corretta configurazione del browser Versione ottobre 2014 MOBS--MUT-01-V03_ConfigurazioneBrowser.docx pag. 1 di 25 Uso: ESTERNO INDICE 1 CRONOLOGIA VARIAZIONI...2 2 SCOPO E CAMPO DI

Dettagli

Requisiti minimi di installazione... 1. Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2. Piattaforma CGN 2014 non installata...

Requisiti minimi di installazione... 1. Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2. Piattaforma CGN 2014 non installata... SOMMARIO Requisiti minimi di installazione... 1 Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2 Piattaforma CGN 2014 non installata... 3 Monoutente... 3 Multiutente... 5 Piattaforma CGN 2014 installata...

Dettagli

013600 Sistema di supervisione WINMAG

013600 Sistema di supervisione WINMAG 013600 Sistema di supervisione WINMAG L importanza della visualizzazione Nei più moderni impianti di supervisione la parola d ordine è visualizzare con precisione e nel minor tempo possibile gli eveni

Dettagli

Soluzione per la VIDEOCONFERENZA EW2

Soluzione per la VIDEOCONFERENZA EW2 Soluzione per la VIDEOCONFERENZA EW2 1.Descrizione della Soluzione La soluzione per la audio/videoconferenza EW2 proposta da Gruppo SIGLA consente di comunicare e collaborare a distanza, senza muoversi

Dettagli

Trasforma la produttività dell ufficio.

Trasforma la produttività dell ufficio. Trasforma la produttività dell ufficio. RACCOGLI 6 1 RIUTILIZZA 5 MODIFICA MEMORIZZA 2 COMBINA E PUBBLICA 4 3 CONDIVIDI iw360 Versione 4.0 you can Velocizzate il vostro modo di lavorare. La gestione dei

Dettagli

Progettazione con Revit Architecture

Progettazione con Revit Architecture Corso di formazione Progettazione con Revit Architecture prospetto informativo Descrizione Revit Architecture è sviluppato appositamente per il Building Information Model (BIM), pertanto consente di rappresentare

Dettagli

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti.

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Orientarsi e muoversi al meglio nel mercato è sempre più difficile: la concorrenza, è sempre

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 /MOS http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 Descrizione sintetica IC 3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base e fornisce

Dettagli

Avid Liquid 7 Montaggio. Audio. DVD. Effetti speciali... in una sola applicazione!

Avid Liquid 7 Montaggio. Audio. DVD. Effetti speciali... in una sola applicazione! Avid Liquid 7 Il potente editor video SD e HD di Avid Liquid offre funzioni integrate di creazione di DVD, elaborazione audio del suono surround e oltre 1000 stupefacenti effetti in tempo reale. Il set

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

Novità di SketchUp 2015

Novità di SketchUp 2015 Tutta la potenza dei 64 bit Il segreto del successo di SketchUp è quello di rendere la modellazione 3D alla portata di tutti con uno strumento di lavoro intuitivo, facile da usare, veloce e affidabile.

Dettagli

Il successo è nei dettagli. AutoCAD. Structural Detailing 2010

Il successo è nei dettagli. AutoCAD. Structural Detailing 2010 Il successo è nei dettagli AutoCAD Structural Detailing 2010 La progettazione arriva alla costruzione Il software AutoCAD Structural Detailing consente la collaborazione tra ingegneri e disegnatori di

Dettagli

Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk

Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk Il BIM consente di far comunicare fra loro tutte le discipline coinvolte nei processi di progettazione architettonica, offrendo a geometri,

Dettagli

Navigare verso il cambiamento. La St r a d a. p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o

Navigare verso il cambiamento. La St r a d a. p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o Navigare verso il cambiamento La St r a d a p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o Le caratteristiche tecniche del software La Tecnologia utilizzata EASY è una applicazione Open Source basata sul

Dettagli

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA

Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Sistema di supervisione e controllo TAC VISTA Software TAC VISTA IV TAC VISTA IV è il sistema di supervisione e gestione per edifici che permette il monitoraggio, il controllo e la gestione degli impianti

Dettagli

Adobe GoLive Strumenti integrati per progettare e creare siti Web di grande effetto

Adobe GoLive Strumenti integrati per progettare e creare siti Web di grande effetto cs Adobe GoLive Strumenti integrati per progettare e creare siti Web di grande effetto Adobe GoLive cs Ottimizzazione del flusso di lavoro Integrazione con gli altri software Adobe Aprite, modificate e

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità.

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. TypeEdit LaserType V11 Innovativo Produttivo Ottimizzato TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. Con la nuova versione V11, ottimizzano,

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO Xcare SYSTEMPRO L esperienza di LOEX nel settore dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante è alla base dello sviluppo del nuovo programma di calcolo. SystemPro

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli Indice Contenuto della confezione 2 Manuali: dove trovarli 2 Come installare 3 1. Installazione.Net Framework 3.5 4 2. Installazione SQL Express 7 3. Installazione Client 9 Attivazione licenza 14 Assistenza

Dettagli