Guida di Viaggio su Stoccolma

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida di Viaggio su Stoccolma"

Transcript

1 Guida di Viaggio su Stoccolma Bandiera di Stoccolma Stemma di Stoccolma Informazioni generali di utilità su Stoccolma Abitanti: ab (dato aggiornato al 2012) Densità: 4.667,78 abitanti per Kmq Coordinate geografiche: , Superficie: 188 Kmq Altezza sul livello del mare: 51 metri Codice postale: 2xx xx,3xx xx,4xx xx, 5xx xx Prefisso telefonico: (+46)8 Fuso orario: UTC +1 Valuta: corone svedesi (1corona = 0.11 euro) Numero di emergenza: 112 Orari di apertura negozi: - dalle alle nei giorni feriali, Il sabato e domenica i negozi sono aperti dalle 10,00/11,00 alle 16,00/17,00 Sito web ufficiale Ente del Turismo: Come raggiungere Stoccolma In auto: In aereo: Da Milano: 2083 Km (tempo stimato 23 ore) Da Firenze: 2282 Km (tempo stimato 25 ore) Da Roma: 2554 Km (tempo stimato 27 ore) Voli diretti da Bergamo, Roma, Treviso, Alghero, Pisa, Roma, Milano, Ancona, Venezia, Brindisi, Napoli, Palermo, Bologna, Olbia

2 I 5 luoghi imperdibili di Stoccolma 1) Gamla Stan Gamla Stan è l isola su cui si trova la città vecchia di Stoccolma, uno dei centri storici medievali più grandi e meglio conservati d Europa. È su questo nucleo originale che la città fu fondata nel Tutta la zona di Gamla Stan e la vicina Riddarholmen sono una sorta di museo vivente in cui scoprire passeggiando monumenti, attrazioni turistiche, ristoranti, cafè, bar e negozi. Gamla Stan è un quartiere molto interessante anche per chi cerca oggetti d artigianato, curiosità e souvenir.

3 2) Palazzo Reale Il Palazzo è aperto al pubblico e ospita ben cinque musei. Costruito quasi interamente nel Settecento in stile barocco italiano, sorge nel punto in cui il castello "Tre Kronor" (Tre Corone) fu distrutto da un incendio nel 1697 Dove si trova: Kungliga Slottet, Stockholm Sito web:

4 3) Museo Vasa Questo museo contiene l ammiraglia Vasa, l unica nave del 1600 ancora esistente al mondo! Questa nave rappresenta un tesoro artistico d inestimabile valore. Il vascello è composto per oltre il 95% da pezzi originali ed è decorato da centinaia di sculture intagliate. L ammiraglia Vasa, con i suoi 69 metri di lunghezza, si inabissò davanti alle coste di Stoccolma durante il viaggio inaugurale nel 1628 e fu recuperata 333 anni più tardi, nel Il museo Vasa è uno dei più visitati del Nord Europa. Dove si trova: Galärvarvsvägen 14, Stockholm, Svezia Sito:

5 4) Municipio Il Municipio rappresenta uno dei profili più caratteristici di Stoccolma ed è uno dei più fulgidi esempi di architettura in stile romantico svedese. Fu progettato dall architetto Ragnar Östberg e inaugurato la sera del solstizio d estate del È formato da otto milioni di mattoni e la sua torre, alta 106 metri, è sormontata dalle tre corone dello stemma nazionale. Dietro la splendida facciata si celano uffici e sale riunioni per politici e funzionari, così come meravigliosi saloni delle feste e opere d arte uniche. Dove si trova: Ragnar Östbergs Plan 1, Stockholm Sito:

6 5) Skansen Skansen è un parco, ma anche il museo all aperto più antico del mondo, nonchè lo zoo di Stoccolma. Tra l altro dalla sua splendida ubicazione a Kungliga Djurgården si gode di un fantastico panorama di tutta la capitale. Skansen è uno dei luoghi più amati sia dagli abitanti di Stoccolma che dai turisti, qui si possono scoprire i segreti dell artigianato e delle tradizioni svedesi. Si può passeggiare tra gli edifici storici della Svezia in miniatura, ricreata con case e cortili provenienti da tutto il paese, smontati e trasportati fin qui. Vi troverete quartieri affascinanti con laboratori di soffiatura del vetro, ceramica, lavorazione dei metalli e panetterie, la villa gialla di Skogaholm, la bella chiesa settecentesca in legno di Seglora e la piazza del mercato Bollnästorget. A Skansen si possono anche ammirare alcuni animali nordici come alci, orsi, linci, lupi e foche. Dove si trova: Djurgårdsslätten 49-51, Stockholm Sito: Altre possibili mete 1) Fotografiska Il Fotografiska è uno dei più grandi musei di fotografia moderna del mondo. Propone ogni anno quattro esclusive esposizioni principali e circa 20 mostre minori. Oltre alla vasta superficie espositiva, il Fotografiska comprende una libreria/negozio di souvenir, un ristorante e una galleria fotografica. Il bar all ultimo piano offre uno dei panorami più spettacolari di Stoccolma. 2) Moderna Museet Al Museo d Arte Moderna fa da sfondo l'incantevole natura di Skeppsholmen. L edificio è stato progettato dall architetto spagnolo Rafael Moneo. Il museo offre un prestigioso programma di

7 mostre temporanee, laboratori per bambini, un negozio e un piacevole ristorante da cui si può contemplare lo splendido panorama di Djurgården e Strandvägen. 3) Palazzo di Drottningholm Il palazzo fu progettato dall architetto francese Nicodemus Tessin il Vecchio, su incarico della regina Edvige Eleonora. Da allora molti re vi hanno lasciato il proprio segno inconfondibile. Potrete ammirare gli splendidi saloni dei secoli XVII, XVIII e XIX, l incantevole parco, l originale teatro e il celebre padiglione cinese. La costruzione dei magnifici giardini in stile barocco ebbe inizio nel 1681 su progetto di Nicodemus Tessin il Giovane. Il palazzo e il parco sono in gran parte aperti al pubblico durante tutto l anno. Il teatro del Palazzo di Drottningholm è uno dei teatri settecenteschi meglio conservati d Europa e l unico al mondo che utilizza ancora regolarmente i macchinari originali. 4) Cattedrale di Stoccolma La cattedrale di Stoccolma è una chiesa medievale costruita nel Al suo interno ospita oggetti unici nel loro genere, come la scultura di San Giorgio e il Drago (1489) e la leggendaria Vädersoltavlan (1636). Qui si tengono molte cerimonie religiose e concerti ed è sempre qui che sabato 19 giugno 2010 hanno avuto luogo le nozze della principessa erede al trono Victoria con Il principe Daniel. Dove fare shopping 1) NK (Nordiska Kompaniet) Il Nordiska Kompaniet (Hamngatan 18-20) è il centro commerciale più grande di Stoccolma ed uno dei più famosi ed importanti della Scandinavia. 2) Ikea Ormai i negozi Ikea si trovano in tutto il mondo ma a Stoccolma si trova il negozio IKEA più grande del mondo (Kungens Kurva, Skärholmen), inaugurato nel Il complesso comprende anche altri centri commerciali con prezzi vantaggiosi. 3) SoFo Negli isolati a sud di Folkungagatan si trovano numerosi negozi interessanti, di tendenza e creativi che offrono articoli di moda, design, arredamento, gioielli, curiosità, vintage e seconda mano, modernariato, libri e riviste, dischi e tanto altro. Il quartiere ospita i negozi di diversi stilisti contemporanei, oltre a tanti ristoranti, bar, caffè e gallerie. Atmosfera retrò in chiave moderna.

8 I 5 hotel consigliati da Globopix Il miglior rapporto qualità / prezzo STF Fridhemsplan Indirizzo: Sankt Eriksgatan 20, Stoccolma , Telefono: Sito ufficiale dell'hotel: Il più romantico Hotel Stureplan Indirizzo: Birger Jarlsgatan 24, Stoccolma 11434, Svezia (Östermalm) Telefono: Sito ufficiale dell'hotel: Il più vicino ai principali luoghi di interesse Lady Hamilton Hotel Indirizzo: Storkyrkobrinken 5 Old Town, Stoccolma Telefono: Sito ufficiale dell'hotel: Il più lussuoso Grand Hotel (5 stelle) Indirizzo: Sodra Blasieholmshammen 8, Stoccolma , Telefono: Sito ufficiale dell'hotel:

9 Per un incontro di lavoro Sheraton Stockholm Hotel Indirizzo: Tegelbacken 6, Stoccolma , Svezia Telefono: Sito ufficiale dell'hotel: I 5 ristoranti consigliati da Globopix Il miglior rapporto qualità / prezzo Hermans Indirizzo: Fjallgatan 23, Stoccolma 11628, Svezia (Södermalm) Telefono: Sito ufficiale del ristorante: Il più romantico Restaurang Kryp In Indirizzo: Prästgatan 17, Stoccolma , Svezia (Södermalm) Telefono: Sito ufficiale del ristorante: Il più vicino ai principali luoghi di interesse Cultur Bar & Restaurant Indirizzo: Osterlanggatan 34 Gamla Stan, Stoccolma 11131, Svezia Telefono:

10 Il più lussuoso Mathias Dahlgren - Matsalen & Matbaren Indirizzo: Sodra Blasieholmshamnen 6, Stoccolma , Svezia (Norrmalm) Telefono: +46(0) Sito ufficiale del ristorante: Per un incontro di lavoro Ardbeg Embassy Indirizzo: Vasterlanggatan 68 Gamla Stan, Stoccolma Telefono: Sito ufficiale del ristorante:

11 Locali, discoteche e vita notturna Berns Il locale notturno ospitato in un edificio del 1860 è l immagine dell eleganza in quanto tale. Ha diversi bar di cui uno con lampadari di cristallo degni del palazzo reale di Stoccolma e una terrazza estiva. Berns non è una discoteca tuttavia la gente balla tra i tavoli o negli spazi a disposizione (ingresso gratuito) Indirizzo: Berzelii Park 1, Stoccolma Orari di apertura: Domenica-Mercoledì aperto fino alla 01,00 Giovedì-Sabato aperto fino alle 03,00 Come raggiungerlo con i mezzi pubblici: fermate della metropolitana Metro Östermalmstorg Snaps Locale notturno molto particolare, la sua sede è presso un edificio dell 800. D estate ha un ampio estivo che nelle belle giornate è sempre affollato come anche alcuni locali circostanti. Il locale in se è tutto interrato e l ambiente è internazionale e con un clima piuttosto rilassato. Da vedere per chi è amante di locali notturni particolari. Prima delle 23 ingresso gratuito Indirizzo: Götgatan 48, Stoccolma Orari di apertura: Domenica-Mercoledì aperto fino alla 01,00 Giovedì-Sabato aperto fino alle 03,00 Come raggiungerlo con i mezzi pubblici: fermata della Metro Medborgarplatsen Himmel där till È il più rinomato degli sky bar a Stoccolma e offre una vista a 360 gradi sulla città al 25 piano, il locale modernissimo fa anche da ristorazione, meglio prenotare in anticipo e verso le 22,00 si trasforma in un cocktail bar, adatto per le serate tra amici. Indirizzo: Götgatan 78, Stoccolma Orari di apertura: Lunedì-Giovedì aperto fino alla 01,00 Venerdì-Sabato aperto fino alle 03,00 Come raggiungerlo con i mezzi pubblici: fermata della Metro Medborgarplatsen

12 Come muoversi a Stoccolma Dall aeroporto al centro città Taxi Il centro di Stoccolma si può facilmente raggiungere in taxi dall aeroporto di Arlanda, non ci sono tariffe fisse ma la tariffa non può superare le 625 corone. Mezzi pubblici: Il modo più semplice per raggiungere il centro di Stoccolma coi mezzi pubblici è il treno. Dalla stazione ferroviaria dell aeroporto si può prendere l Arlanda Express che vi porterà in centro in soli 20 minuti oppure anche altri treni regionali che raggiungono la stazione centrale di Stoccolma in circa 40 minuti. Nel centro di Stoccolma Taxi: I servizi di taxi sono numerosi i principali sono Taxis G7 ( ), Taxis Bleus (3609) e Alpha- Taxis ( ). Il costo è di 2,40 più 0,96, 1,21 o 1,47 Euro per km a seconda della zona e del momento della giornata (indicati dal colore della luce sul taxi, bianca, arancione o blu) Mezzi pubblici: Stoccolma è molto nota per i suoi mezzi di trasporto comodi, efficaci e sicuri. L azienda di trasporti pubblici di Stoccolma, SL, gestisce gli autobus, la metropolitana, i treni pendolari, le ferrovie e alcune linee di traghetti della provincia di Stoccolma. Il modo più semplice e veloce per spostarsi in città è la metropolitana. Stoccolma è suddivisa in tre zone e i biglietti a zona sono validi per accedere a vari mezzi di trasporto nell arco di un ora. I biglietti si acquistano presso lo SL-Center, alle biglietterie della metropolitana, nei negozi Pressbyrå, presso le biglietterie automatiche o per SMS. A piedi: Stoccolma si presta bene anche ad essere visitata a piedi, sui marciapiedi si trovano anche le indicazioni pedonali per raggiungere i principali luoghi d interesse. Stockholm Card La Stockholm Card ( ) offre l accesso a più di 80 musei, l utilizzo dei mezzi pubblici e un tour in battello. La si può fare per 1,2,3,4 o 5 giorni e costa dalle 495 corone alle 1050.

13 Dati storici sul clima e le ore di luce a Stoccolma Temp Media Max Temp Media Min Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 1 1,2 5 11,2 16,6 19,9 23,2 22,4 17,5 10,6 5,6 2,1-5 -5,5-3,8 0,8 6,1 9, ,8 7,8 3,8 0,5-3,2 Temp Media mm di Pioggia Giorni Piovosi Alba 8:37 7:32 6:08 4:37 3:19 2:37 3:00 4:06 5:16 6:25 7:42 8:42 Tramonto 15:14 16:31 17:45 18:58 20:08 20:58 20:46 19:38 18:10 16:41 15:21 14:42 Durata Giorno 6:03 8:05 11:03 14:02 16:04 18:02 17:04 15:03 12:05 10:01 7:03 6:00

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta Vendesi Bellinzona Stupenda villa in stile moderno Arch. Mario Botta STEFANO LAPPE Fiduciario immobiliare Certificate Advanced Studies Real Estate Valuation HTA 1 Descrizione Situazione Questo magnifico

Dettagli

I MUSEI DELL ALTO ADIGE

I MUSEI DELL ALTO ADIGE I MUSEI DELL ALTO ADIGE ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER QUANTI DI VOI DESIDERANO VISITARE ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI MUSEI DELL ALTO ADIGE. GUIDA DEI MUSEI: WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT/ MUSEUMOBIL CARD Euro 28,-

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO COME RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questi fogli sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e

Dettagli

Il Salone delle Fontane rappresenta una delle sedi congressuali più suggestive e prestigiose di Roma, dal fascino indiscutibile e unico.

Il Salone delle Fontane rappresenta una delle sedi congressuali più suggestive e prestigiose di Roma, dal fascino indiscutibile e unico. CARTE 2015 LOCATION Il Salone delle Fontane rappresenta una delle sedi congressuali più suggestive e prestigiose di Roma, dal fascino indiscutibile e unico. Opera dell architetto Gaetano Minnucci, il Salone

Dettagli

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili

Palermo e dintorni: 575 strutture disponibili STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLA SICILIA OCCIDENTALE Palermo >>>>>>>>> Palermo e dintorni: 575 strutture

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Touring Club Italiano

Touring Club Italiano Touring Club Italiano Touring Club Italiano è un organizzazione no-profit che da oltre cento anni contribuisce : -alla diffusione e alla promozione di un turismo rispettoso e responsabile, in Italia e

Dettagli

Touring Club Italiano

Touring Club Italiano Touring Club Italiano Touring Club Italiano è un organizzazione no-profit che da oltre cento anni contribuisce : -alla diffusione e alla promozione di un turismo rispettoso e responsabile, in Italia e

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

Guida di Viaggio su Torino

Guida di Viaggio su Torino Guida di Viaggio su Torino Bandiera di Torino Stemma di Torino Informazioni generali di utilità su Torino Abitanti: 894.056 (dato aggiornato al 2012) Densità: 6.859,41 abitanti per Kmq Superficie: 117,27Kmq

Dettagli

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE Dubai Città a misura di famiglia Baciata dal sole, Dubai propone una serie infinita di soluzioni di vacanza, riuscendo cosi ad accontentare chi è alla ricerca di un luogo

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

Organizza un viaggio

Organizza un viaggio Benedetta Caselli Classe III B a.s. 2012-2013 Organizza un viaggio Dove? Il mio viaggio sarà in Portogallo, più precisamente a Lisbona, la sua capitale. Lisbona è situata alla foce del fiume Tago e gode

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

L INDUSTRIA E I SERVIZI

L INDUSTRIA E I SERVIZI VOLUME 2 CAPITOLO 3 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE L INDUSTRIA E I SERVIZI 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: economia... industria... fabbrica...

Dettagli

Convegno Scuola in Ospedale Verbania, Villa Caramora 1-2 aprile 2008

Convegno Scuola in Ospedale Verbania, Villa Caramora 1-2 aprile 2008 PER CHI ARRIVA IN TRENO: Ci sono due possibilità: 1. Ferrovie dello Stato con arrivo alla Stazione di Verbania Pallanza Ferrovie dello Stato - HomePage Essendo la Stazione Ferroviaria di Verbania collocata

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

LA GRECIA E LE SUE ISOLE

LA GRECIA E LE SUE ISOLE LA GRECIA E LE SUE ISOLE Rappresentano una tra le mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Situata nell Europa meridionale, la Grecia, è un paese prettamente montuoso caratterizzato dall unicità delle

Dettagli

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ...

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ... LA CITTÀ VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: città... città industriale... pianta della città...

Dettagli

Roma, l incanto di un Evento

Roma, l incanto di un Evento Roma, l incanto di un Evento MEETINGS INCENTIVES CONVEGNI EVENTI Roma, città aperta al mondo Monumentale e solenne. Ma anche vivace e creativa. Immagini ed emozioni che prendono la forma di paesaggi incantevoli,

Dettagli

Costruiamo i vostri sogni

Costruiamo i vostri sogni Dubai Eden Blue Costruiamo i vostri sogni www.venividivici-re.it DUBAI VIVI ADESSO IL FUTURO Dubai dove il futuro è già arrivato. Mare, divertimento, sicurezza, edifici mozzafiato, ma anche quiete, parchi

Dettagli

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento 06 Maggio 2015 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

PRESENTAZIONE AREA PISA FIERE SEDE IN VIA AURELIA SUD, 9 LOC. COLTANO PISA

PRESENTAZIONE AREA PISA FIERE SEDE IN VIA AURELIA SUD, 9 LOC. COLTANO PISA PRESENTAZIONE AREA PISA FIERE SEDE IN VIA AURELIA SUD, 9 LOC. COLTANO PISA Il Polo fieristico Pisa Fiere è un ex opificio industriale della prima metà del novecento interamente ristrutturato; L ambiente

Dettagli

Le attività umane. Mondadori Education

Le attività umane. Mondadori Education Le attività umane L economia di uno Stato comprende le risorse naturali e le attività lavorative praticate dai suoi cittadini. L economia è divisa in tre settori: primario, secondario, terziario. Il settore

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

LAGO MAGGIORE. Laveno Mombello & dintorni

LAGO MAGGIORE. Laveno Mombello & dintorni LAGO MAGGIORE Laveno Mombello & dintorni INDICE: Pag. 3 TRILOCALE a LAVENO a 300 me dal lungolago TRILOCALE CON TERRAZZO e VISTA LAGO Pag. 4 TRILOCALE a LAVENO 1 piano, TRILOCALE CON TERRAZZO Pag. 5 TRILOCALE

Dettagli

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland 1 Grand Palace 2 Il Grand Palace: un prestigioso edificio storico Il Grand Hotel Palace è uno degli edifici simbolo della città di Lugano, che ha contribuito

Dettagli

Via Baretti. ATTICO - San Salvario - TORINO

Via Baretti. ATTICO - San Salvario - TORINO San Salvario Il Castello del Valentino Il Borgo Medioevale Il quartiere di San Salvario è uno dei quartieri dell Università di Torino; Torino Esposizioni, centrali più verdi di Torino, grazie soprattutto

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Siete partiti in 114.000 mila Siete rimasti in 800 Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2015 Palermo 09 Maggio Brochure informativa Con il patrocinio dell Università degli Studi di Palermo 1. PROGRAMMA

Dettagli

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam!

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! 8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! Giorno 1: 8 marzo h 7:05 partenza da Bari arrivo a Roma Fiumicino h 8:05 h 12:55 partenza da Fiumicino arrivo ad Amsterdam Schiphol h 15:25 La stazione

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

Shooting, Location e Welcome Desk

Shooting, Location e Welcome Desk Shooting, Location e Listino prezzi 2015 Il Network Nord Ovest Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Nord Est Verona Porta Nuova Venezia Mestre Venezia S. Lucia Bologna

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

Imagebroschüre_11 Finish_ITAL:Layout 1 11.02.11 15:09 Seite 1 FRANCOFORTE SUL MENO UNA CITTÀ RICCA DI CONTRASTI

Imagebroschüre_11 Finish_ITAL:Layout 1 11.02.11 15:09 Seite 1 FRANCOFORTE SUL MENO UNA CITTÀ RICCA DI CONTRASTI Imagebroschüre_11 Finish_ITAL:Layout 1 11.02.11 15:09 Seite 1 FRANCOFORTE SUL MENO UNA CITTÀ RICCA DI CONTRASTI Imagebroschüre_11 Finish_ITAL:Layout 1 11.02.11 15:09 Seite 2 Imagebroschüre_11 Finish_ITAL:Layout

Dettagli

Centro Le Barche Mestre - Venezia. Progetto per la ricommercializzazione

Centro Le Barche Mestre - Venezia. Progetto per la ricommercializzazione Centro Le Barche Mestre - Venezia Progetto per la ricommercializzazione Nel cuore di Mestre Facile da raggiungere In auto Per chi viene dall autostrada, da Treviso e da Venezia a 5 min dall uscita della

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/56-00132 Roma - P. Iva 12172091006 Tel.: +39 06 22 18 55 49 - Email: roma@ankiroaviaggi.

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/56-00132 Roma - P. Iva 12172091006 Tel.: +39 06 22 18 55 49 - Email: roma@ankiroaviaggi. Dal 7 all 08 Luglio Las Vegas Luccicante come un miraggio e piena di attrazioni, è la protagonista eccentrica di tante produzioni cinematografiche. Las Vegas è la città più pazza del mondo, dove si sfida

Dettagli

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Prezzo Tour Operator: 2150 +IVA Prezzo Agenzia di Viaggio: 2430 +IVA Prezzo Finale Cliente: 2745 +IVA Giorno del Barça

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto Vacanze a Ca Baldo Tre ampi appartamenti, arredati con gusto, invitano a rilassarsi, a curiosare negli splendidi dintorni, a godersi la vita o anche a lavorare con grande concentrazione. IL nostro casolare

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni AL MUSEO CON I BAMBINI Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni Abbigliamento La visita comporta camminate e scale: indossate scarpe comode! Poiché il museo ha sede in un edificio storico alcuni

Dettagli

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 Luogo: Olanda,Lussemburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: AMSTERDAM & il Granducato del Lussemburgo 1 giorno: Italia

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

D&P Turismo e Cultura snc

D&P Turismo e Cultura snc D&P Turismo e Cultura snc La Società D&P turismo e cultura si occupa generalmente della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione turistica della regione Marche, offrendo una vasta gamma

Dettagli

Viaggiare in Italia Pag. 1

Viaggiare in Italia Pag. 1 Pag. 1 Quando è stata l ultima volta che hai viaggiato in treno/ in macchina/ in aereo? Dove sei andato? Quanto ci hai messo? È stato un viaggio piacevole? Di solito con quale di questi tre mezzi preferisci

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013 dettagliata del Programma delle Visite Guidate Maggio-Giugno 2013 12-5-13: La necropoli Etrusca di Cerveteri La necropoli etrusca di Cerveteri è sicuramente una delle antiche necropoli più estese al mondo.

Dettagli

Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla.

Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla. Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla. Indice. Giornico. 4 Posizione. 5 Piano di situazione. 6 Dati relativi al fondo. 7 Descrizione dell edificio. 8 Norme di attuazione

Dettagli

Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA COSA DEVI FARE?

Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA COSA DEVI FARE? 1 Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA Guarda la fotografia. Leggi le frasi. Ascolta. Segna con una la frase giusta. Attenzione: solo una frase delle tre (a/b/c) è giusta. Riascolta. durata totale 25

Dettagli

www.villagodi.com Tel 0445.860561 Laboratori in VILLA GODI MALINVERNI Prima villa di A. Palladio 1542 - Lugo di Vicenza -

www.villagodi.com Tel 0445.860561 Laboratori in VILLA GODI MALINVERNI Prima villa di A. Palladio 1542 - Lugo di Vicenza - Laboratori in Prima villa di A. Palladio 1542 - Lugo di Vicenza - Caratteristiche storiche di Villa Godi Malinverni Prima villa progettata e realizzata da Palladio nel 1542. Il corpo centrale è composto

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura GALLERIA SABAUDA Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura Si propone un'esperienza introduttiva alla realtà del museo e un approccio alle opere d arte come immagini e come prodotti materiali.

Dettagli

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO Ecco tutte le informazioni su come raggiungere il punto di accoglienza dei Giardini Reali da cui partirà il percorso pedonale verso la visita, in particolare

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

HOTEL TOWN HOUSE ****

HOTEL TOWN HOUSE **** HOTEL TOWN HOUSE **** VIA XX SETTEMBRE, 70 Il Town House 70 è ospitato in un palazzo storico recentemente restaurato nella zona a traffico limitato di Torino, proprio dietro Piazza Castello e nei pressi

Dettagli

Sacile: la città virtuale

Sacile: la città virtuale Sacile: la città virtuale 01 Mission Utilizzare la tecnologia messa a disposizione dalle piattaforme di Google per mostrare, fotograficamente e virtualmente, al mondo la cittadina di Sacile: dai pallazzi

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema È un associazione di volontariato fondata e guidata da genitori, impegnata ad accogliere le famiglie fin dai primi giorni di vita del figlio e ad accompagnarle in un percorso di sviluppo delle sue potenzialità,

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

GIOVANI IN ELBA 06. IL CICLORADUNO DI NUOVA GENERAZIONE

GIOVANI IN ELBA 06. IL CICLORADUNO DI NUOVA GENERAZIONE COME RAGGIUNGERE IL RADUNO ALL ISOLA D ELBA Per raggiungere Piombino (Li) In treno o in treno+bici L Isola d Elba è facilmente raggiungibile in treno anche caricando la bicicletta. Purtroppo i collegamenti

Dettagli

01/06/2014-1 - AEROPORTO DI MILANO-BERGAMO

01/06/2014-1 - AEROPORTO DI MILANO-BERGAMO 01/06/2014-1 - AEROPORTO DI MILANO-BERGAMO LA PORTA D ACCESSO DELLA ZONA EST DELLA REGIONE LOMBARDIA Uno dei principali fattori di successo dell Aeroporto di Milano Bergamo è dato dalla posizione geografica,

Dettagli

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospita a, una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie in campo alimentare. Un area espositiva di

Dettagli

Isola di Mainau. Affascinante e Incantevole. Mainau GmbH D-78465 Insel Mainau Telefon +49 (0) 75 31/303-0 info@mainau.de www.mainau.

Isola di Mainau. Affascinante e Incantevole. Mainau GmbH D-78465 Insel Mainau Telefon +49 (0) 75 31/303-0 info@mainau.de www.mainau. 2013 DIE BLUMENINSEL IM BODENSEE Isola di Mainau Affascinante e Incantevole Mainau GmbH D-78465 Insel Mainau Telefon +49 (0) 75 31/303-0 info@mainau.de www.mainau.de Straordinario tripudio di fiori in

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano Esperienza in due arte Sulle tracce di Hayez - Milano SULLE TRACCE DI HAYEZ - MILANO La nostra proposta, destinata alle coppie, prevede un pacchetto di due giorni ripercorrendo la vita artistica di Francesco

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Fotografie Manifattura Milano

Fotografie Manifattura Milano / presentazione Manifattura Milano STORIA MANIFATTURAmilano nasce come una mostra/mercato di arte, artigianato artistico e design contemporaneo, mettendo in scena le opere ma soprattutto le persone che

Dettagli

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO 1. Le origini della Fiera Ogni anno, la prima domenica di settembre, segna la ripresa dell anno pastorale della Parrocchia di Pieve di Cento. La Festa della Beata Vergine

Dettagli

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Dal 1 luglio 2013 la Croazia è diventata il 28 Stato membro dell Unione europea e sono diverse le ragioni che hanno

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2014 Palermo 17/05/2014 Brochure informativa (dei 110.000 partecipanti appartenenti alle 20 regioni italiane solo 800 sono arrivati a questo punto.) Con il patrocinio

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

RAGGIUNGERE BELLAGIO

RAGGIUNGERE BELLAGIO RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questo documento sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e per

Dettagli

CASALE SUL SILE Base Info

CASALE SUL SILE Base Info CASALE SUL SILE Base Info Nome della base, indirizzo e telefono Base Le Boat Casale sul Sile Houseboat Holidays Italia Base VIA NUOVA TREVIGIANA, 1 31032 CASALE SUL SILE Italia GPS : 45.636078 12.3035552

Dettagli

Guida di Viaggio su Verona

Guida di Viaggio su Verona Guida di Viaggio su Verona Bandiera di Verona Stemma di Verona Informazioni generali di utilità su Verona Abitanti: 256.461 (dato aggiornato al 2012) Densità: 1.241,1 abitanti per Kmq Superficie: 206,64

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli