CAPODANNO A LONDRA 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPODANNO A LONDRA 2014"

Transcript

1 CAPODANNO A LONDRA 2014 Dopo due capodanni passati a Parigi, quest'anno dopo diversi tentennamenti abbiamo deciso di esplorare la capitale Inglese e così abbiamo diretto il timone a Londra. Partenza come preventivato il 27, dopo i bagordi di Natale e purtroppo gli eccessi culinari si sono fatti sentire, infatti ci si sveglia e io non mi sento in formissima, ma la messo peggio è la moglie che sta male di stomaco ed ha qualche linea di febbre. Si decide di partire ugualmente ed incontriamo la peggior giornata anche dal punto di vista meteo, subito dopo Lugano cominciamo a trovare neve che scende abbastanza copiosamente e ci facciamo tutta la traversata della Svizzera e dell'alsazia sotto la neve, dopo Strasburgo perlomeno smette di nevicare.

2 Nel frattempo troviamo qualche coda qua e la, mentre io non mangio nulla Ottavia prova a metter giù qualcosa ma dopo poco torna tutto su, con queste belle "premesse" decidiamo di fermarci a Saint Avold al Camping Le Felsberg, piccolo campeggino ma ben curato, dove ovviamente giusto per stare in tema di "sfighe" piazziamo e proviamo ad accendere la stufa che non vuol saperne di partire, fortuna che il campeggio ha 16A e quindi ci diamo di riscaldatore e calorifero ad olio ed in breve abbiamo un bel tepore in roulotte.

3 La mattina dopo ci svegliamo e sia io sia consorte ci siamo ripresi alla grande, ha smesso di nevicare e partiamo alla volta di Calais.

4 Arriviamo alle circa, ci dirigiamo alla biglietteria, non avevamo prenotato il biglietto volutamente perchè non certi dell'orario di arrivo, pregustando già lo sbarco il terra anglosassone ed invece... il solerte funzionario prende il passaporto di Cleo (the dog) e mi dice "Lei non può portarla di la", il nostro veterinario si era dimenticato un vaccino (nonostante le nostre ovvie raccomandazioni) e quindi non possiamo andare. Ci da l'indirizzo di un veterinario di Calais sempre aperto il quale alla modica cifra di 97 ci fa il vaccino alle ore 15.00, peccato che dobbiamo attendere almeno 24h quindi giornata persa. Ci rifugiamo al camping L'Ete indien a circa 20 minuti dal porto, anche questo discreto campeggio con molti bungalow ma ben ordinati, ci piazziamo ed attendiamo il giorno dopo, quando al pomeriggio ci rechiamo di nuovo al porto (speranzosi) e finalmente ci fanno i biglietti, ci controllano di tutto punto, salendo anche in roulotte e siamo pronti all'imbarco.

5 Finalmente imbarcati ci godiamo la traversata fin quando vediamo finalmente le bianche scogliere di Dover che si stagliano con il tramonto che le dipinge di rosso

6 sbarchiamo ed imbocchiamo la strada, con ansia per la guida al contrario e ci dirigiamo al campeggio.

7 Il campeggio a cui ci siamo diretti è stato l'alderstead non proprio il più centrale rispetto alla città, si trova a pochi km dall'aeroporto di Gatwick a Sud di Londra, ma i due più centrali erano pieni già dai primi di Ottobre. Il campeggio è comunque nel complesso comodo per arrivare a Londra, dal campeggio si può andare in auto, o farsi portare da un servizio taxi 6 sterline a tratta, alla stazione (10 minuti di tragitto) e da li prendere il treno. Sul tipo di camping le immagini parlano da sole

8 ... la mattina dopo comunque ci svegliamo e partiamo alla volta di Londra, andiamo in stazione e (alla modica cifra di 25 Sterline) prendiamo i biglietti e via verso Londra. Il treno arriva direttamente a Victoria station, in pratica in centro, ed in poco più di 5 minuti a piedi siamo davanti a Buckingam Palace

9 servizio di posta REALE Qui c'è il cambio della guardia alle d'estate tutti i giorni d'inverno un giorno si ed uno no, ed ovviamente oggi è giorno no.

10 Quiindi proseguiamo a piedi attraverso il parco antistante il palazzo e, approfittando della bella giornata ci facciamo tutto il giro, Westminster Abbery, Big Ben, House of Parliament, London Eye, Tower Bridge e Torre di Londra, ormai si è fatta sera e prendiamo la strada del rientro verso il campeggio la nostra amata Dora ci aspetta al calduccio per il meritato riposo.

11

12

13

14

15 e qualche immagine dei grattacieli della city

16

17 Il giorno dopo è dedicato ai bimbi ed ai negozi. Iniziamo ad andare alla stazione di King Cross per fare la foto al binario 9 3/4 (Harry Potter docet)

18 da qui ci spostiamo in metro per cercare di vedere il cambio della guardia a Buckingam ma è già tutto pieno e ci rinunciamo, ci proiettiamo quindi a Picadilly Circus

19 e da li prendiamo la via dei negozi, Regent Street per arrivare a due negozi per la felicità dei bimbi. Il primo è M&M's world, fantastico un negozio di 4 piani dedicati ai famosi "cioccolatini"

20 da li proseguiamo sempre in Regent Street per il vero paradiso dei bimbi Hamleys, un negozio di 7 (e dico SETTE) piani di giocattoli, dove ci sono anche molti animatori che dimostrano alcuni giochi

21 e anche oggi si è fatta una certa ora quindi decidiamo per il rientro. Il terzo giorno arrivaimo in centro con calma e ci facciamo una passeggiata a guardarci in giro per le particolarità inglesi

22 non potevamo farci mancare il caffè d'asporto di Starbuck's e gli scoiattolini di Hyde park

23 Verso l'ora di pranzo arriviamo davanti al museo de lle cere di Madame Tussaud's, ci facciamo un oretta di fila PER FARE I BIGLIETTI, li ci danno l'entrata per le 14.15, quindi andiamo a mangiare un boccone ed un caffè da Starbuck's e poi ci presentiamo davanti all'ingresso per tempo. Prima ovviamente foto di rito con la statua del più famoso investigatore Londinese "elementare Watson"

24 Entriamo e ci facciamo un giro a far foto con tutti i vari personaggi, veramente molto ben fatti, presenti nel museo Io ne approfitto per fare due foto con miei fratelli gemelli il museo è veramente ben fatto con molte sale dedicate ai vari argomenti, divi, sportivi, uomini politici ecc. e poi c'è un pezzo per "cuori forti" si entra in un labirinto buio in cui diversi attori compaiono all'improvviso facendoti prendere dei veri colpi, l'ingresso è vietato (a meno che non se la sentano) ai bimbi sotto ai 12 anni.

25 Insomma tra statue, labirinto ecc. passiamo dentro al museo un paio d'ore e quindi all'uscita decidiamo per il rientro. l quarto giorno è dedicato alla cultura, partiamo e ci dirigiamo direttamente al National Science Museum, usciamo dal metro ed entriamo direttamente nel museo, fila 0 ma proprio nessuno, considerando anche che questo come tutti gli altri musei National sono gratuiti British Museum compreso, ci aspettavamo di starcene in coda ed invece veramente 0. Il museo è su 6 piani tutti dedicati alla scienza ed alla tecnologia dai tempi che furono ai giorni nostri. Decidiamo di partire direttamente dall'ultimo piano e poi farlo a scendere, mai scelta fu più "disastrosa". L'ultimo piano è completamente dedicato a fare esperimenti da parte dei bimbi, dal pedalare per creare corrente e far funzionare un phon, al creare un circuito elettrico a... insomma i due pargoli soprattutto Andrea (non smentisce il suo interesse per come sono fatte le cose) si perdono via, in pratica stiamo a quel piano per un oretta e mezza. Tanto che poi i piani a scendere li vedono come una noia e la conseguenza è che li passiamo con discreta velocità. Usciti da li l'intenzione era andare al vicino Natural museum, ma la fila e le proteste della truppa, ci fanno deviare nei magazzini Harrod's che sono li vicino. Anche qui entriamo in un mondo per noi almeno, sconosciuto, mai visto in vita mia un "supermercato" del genere, una sorta di Rinascente ma con un livello ancor più alto, anche di prezzi. Ci facciamo giusto un giro e ci compriamo un barattolo di thè solo per dire che abbiamo preso una cosa da Harrod's. Usciamo e prendiamo il tipico taxi Londinese per andare a Hyde Park. Qui in questo periodo c'è il villaggio di Natale, quindi ci perdiamo a fare il giro tra bancarelle e giostre fino a sera e poi rientriamo.

26

27 Ci svegliamo, unica volta, sotto la pioggia per il nostro ultimo giorno nella city e ci dirigiamo nell'unica zona che ancora non abbiamo visto Nothing Hill con la famosa Portobello Road percorriamo le vie di Nothing Hill con le sue casette fino a Portobello, la via è piena di negozi e tutti i giorni, in particolare il sabato c'è il mercatino dall'antiquariato ai vestiti a di tutto e di più e c'è un mare di gente

28

29 i bimbi mangiano giusto un hot dogghino

30 nel pomeriggio attraversiamo la città ed andiamo a vederci la cattedrale di Saint Paul di fronte alla chiesa attraversiamo il Millenium Bridge, il ponte pedonale tutto in acciaio realizzato per il cambio di millennio e da li possiamo vedere la nebbia inglese scendere ed avvolgere i grattacieli circostanti la sera si avvicina ed anche il freddo, visto che dobbiamo prepararci per la partenza decidiamo di abbandonare London e tornare per l'ultima volta alla nostra amata roulotte.

31 Arriviamo smontiamo tutto e ci prepariamo per la partenza, dovendo partire presto al mattino i gestori ci hanno chiesto di metterci nel piazzalino fuori dalla sbarra, dedicato di solito a chi arriva, con colonnina di corrente disponibile, senza peraltro farci pagare la notte. Così subito dopo cena ci spostiamo e dopo un po' ci buttiamo a letto, la sveglia è alle 5.00 perchè abbiamo il traghetto alle 8.45 e dobbiamo essere la un oretta prima. Puntuali ci svegliamo e ci incamminiamo arriviamo al porto alle 7.20 facciamo subito il check in e l'addetto ci chiede se vogliamo imbarcarci sul traghetto delle 7.40, pronti via, morale entriamo nel piazzale vuoto e senza nemmeno fermarci, penso di essere salito direttamente in seconda marcia, saliamo sul traghetto, il tempo di scendere dall'auto e stanno già chiudendo il portellone. Inganniamo la traversata spendendo le ultime sterline a disposizione e riposando un pochino (loro, io ho proprio dormito) e alle luci dell'alba Calais ci attende

32 sbarchiamo e ci avviamo verso casa, l'idea è di arrivare per l'ora di cena a fare tappa a Lucerna. Il viaggio, contrariamente a quello d'andata, si svolge in scioltezza, zero traffico, tempo bello e nessun problema così verso le siamo a Lucerna ma... visto il meteo ecc. abbiamo deciso di tirare dritti e quindi via verso il tunnel del Gottardo e poi verso casa, poco prima della 1.00 siamo a casa, approfittiamo che non c'è gente in giro e che non siamo stanchi per fermarci all'autolavaggio e dare una lavata alla Dora, poverina se lo meritava, così alla 1.20 siamo davanti al cancello di casa, il tempo di parcheggiare rula ed auto e via a letto, direi che dopo km filati ce lo siamo meritato. Finish that's all questo è il nostro Capodanno Londinese, spero di non aver annoiato nessuno e di aver dato qualche spunto a qualcuno per magari intraprendere il viaggio, domani metto costi, km ecc con la miglior precisone possibile e a completa disposizione per chiunque necessiti di info al riguardo bye Ecco i numeri del viaggio Km totali 2600 Ore viaggio andata in tutto 18 e mezza + 1 ora e mezza di traversata Ore viaggio ritorno in tutto ora e mezza di traversata Gasolio circa pieni Vignetta Svizzera 66 Autostrada Francese a/r 150 Autostrada Italiana non lo so perché ho il telepass e mi arriverà poi Campeggio a Saint Avold 23 con tessera Acsi Campeggio a Calais 26 con tessera Acsi Campeggio a Londra 26,4 Sterline al giorno Biglietti treno/metro ecc. 25 Sterline al giorno fino al 1 Gennaio, dal 2 Gennaio 36 al giorno Taxi a/r Campeggio-Stazione 12 Sterline al giorno Entrata Madame Tussaud's 119 Sterline unica entrata che abbiamo fatto a pagamento traghetto a/r 264

LONDRA. 23-27 Maggio 2012

LONDRA. 23-27 Maggio 2012 LONDRA 23-27 Maggio 2012 Il 23 maggio alle ore 11 prendiamo l aereo che da Pisa ci porta a Londra all aeroporto di Luton. Inizia così il nostro primo viaggio a Londra. Alle 13 atterriamo, sbrighiamo velocemente

Dettagli

in realtà fa molto freddo quindi decidiamo di visitare l interno del castello e di guardare il

in realtà fa molto freddo quindi decidiamo di visitare l interno del castello e di guardare il 28/12 - Partenza da Bolzano alla mattina in direzione Vienna. Passiamo il confine dopo Vipiteno, passiamo Innsbruck, un tratto di strada in Baviera e rientriamo in Austria a Salisburgo; passiamo vicino

Dettagli

VIAGGIO A. Come arrivare. Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE

VIAGGIO A. Come arrivare. Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE VIAGGIO A Come arrivare Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE Visitaci su: www.englishclass.altervista.org 1) COME ARRIVARE A LONDRA? Londra ha 5 aeroporti Heathrow Gatwick Stansted Luton City Airport Per

Dettagli

molto dissestato a causa delle frequenti piogge nei pressi di San Giovanni Lupatoto. Arrivo alle 11:20 presso la

molto dissestato a causa delle frequenti piogge nei pressi di San Giovanni Lupatoto. Arrivo alle 11:20 presso la Italia: Siena Report : Alex1970 Prima esperienza con camper: Mia moglie ed io abbiamo deciso di fare una esperienza con il Camper in previsione di questa estate, cosi abbiamo deciso di andare a Siena.

Dettagli

Giorno 1. Bella la vista a nord della città

Giorno 1. Bella la vista a nord della città Londra 2014 Dopo anni di esitazione, siamo a Londra! Alice fa di tutto per stupirci: taxi in aeroporto e albergo 4 stelle. Il Lancaster Terrace si affaccia su Hyde Park, propriamente sui Giardini italiani,

Dettagli

Articolo giornale campo scuola 2014

Articolo giornale campo scuola 2014 Articolo giornale campo scuola 2014 Condivisione, stare assieme sempre, conoscersi? In queste tre parole racchiuderei la descrizione del campo estivo. Sono sette giorni bellissimi in cui si impara prima

Dettagli

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014 Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago Dal 8 al 15 Settembre 2014 EQUIPAGGIO : STEFANO E DANIELA CON CANE ARTURO 8 SETTEMBRE 2014- FIRENZE - SIRMIONE Partenza nel primo pomeriggio da

Dettagli

Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu.

Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu. Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu. Da mercoledì 25 a domenica 29 aprile 2012 siamo finalmente riusciti a fare la vacanza a tutta natura sul Delta del Po e dintorni. Siamo partiti a mezzogiorno

Dettagli

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa.

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa. Pasqua in maremma Quest anno a Pasqua abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione al centro Italia, alla ricerca degli scenari naturalistici meno conosciuti o comunque meno battuti dal turismo di

Dettagli

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi In mare aperto: intervista a CasAcmos Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi Nel mese di aprile la Newsletter ha potuto incontrare presso Casa Acmos un gruppo di ragazzi

Dettagli

Gita al lago: SERRE PONCON (Fr)

Gita al lago: SERRE PONCON (Fr) Gita al lago: SERRE PONCON (Fr) Camper : Mobilvetta top driver 60s ducato JTD 2800 del 2002 (acquistato fine 2006) Equipaggio: Mario (38anni) pilota e mozzo Paola (36anni) comandante Marco (8anni) aiuto-mozzo

Dettagli

Maria, Matteo, Victor, Stefania, Samuele

Maria, Matteo, Victor, Stefania, Samuele Un giorno, finita la scuola siamo passati dal bar per comprare le cicche. Eravamo a piedi, desiderosi di fare due passi all'aria aperta e di goderci la bella giornata. Quando siamo usciti dal bar è arrivato

Dettagli

TORINO E LA VALLE D AOSTA

TORINO E LA VALLE D AOSTA TORINO E LA VALLE D AOSTA Equipaggio composto da :Fabio autista, navigatore,narratore. Stefy (moglie) cuoca,addetta dispensa. Marty (figlia) la pierino di turno. Partenza :17 MARZO 2011 Ritorno : 20 MARZO

Dettagli

Io..., papà di... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015

Io..., papà di... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015 Io..., papà di...... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015 Lettura albo, strumento utilizzato in un Percorso di Sostegno alla Genitorialità biologica EMAMeF - Loredana Plotegher, educatore professionale

Dettagli

Camperlife.it 29/12/2009

Camperlife.it 29/12/2009 Equipaggi 27/12/2009 ore 21.50 EMILIO ELIDE Roller team Granduca Garage Anche se è tardi partiamo ugualmente confidando nel fatto di non trovare molto traffico ed infatti il viaggio fila via liscio tanto

Dettagli

Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY

Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY Venerdì 26/08/2011 Campogalliano (Italy) Beaune (Francia) 770 km La sveglia è alle 4:00 e dopo aver caricato le ultime cose verso le 5 siamo pronti a

Dettagli

ESERCITAZIONE SUL LAVORO DI GRUPPO BLOCCATI NELLA NEVE

ESERCITAZIONE SUL LAVORO DI GRUPPO BLOCCATI NELLA NEVE In questo esercizio esplorerete il concetto di sinergia di team. Lavorando dapprima individualmente e successivamente in team, sarete in grado di valutare la forza del gruppo nel modificare o rinforzare

Dettagli

VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello)

VALNONTEY - RIFUGIO SELLA CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) Finalmente. E tanto tempo che sento parlare di questo giro ad anello (Valnontey, Rifugio Sella, casolari dell Herbetet, Valnontey) che

Dettagli

Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010

Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010 Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010 Quest anno per la solita gita che facciamo tra Natale e Capodanno decidiamo di cambiare meta, non più la ormai (per noi) tradizionale toscana, toccata negli

Dettagli

PAOLO VA A VIVERE AL MARE

PAOLO VA A VIVERE AL MARE PAOLO VA A VIVERE AL MARE Paolo è nato a Torino. Un giorno i genitori decisero di trasferirsi al mare: a Laigueglia dove andavano tutte le estati e ormai conoscevano tutti. Paolo disse porto tutti i miei

Dettagli

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam!

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! 8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! Giorno 1: 8 marzo h 7:05 partenza da Bari arrivo a Roma Fiumicino h 8:05 h 12:55 partenza da Fiumicino arrivo ad Amsterdam Schiphol h 15:25 La stazione

Dettagli

Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL.

Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL. 07 10 marzo 2014 Costa Azzurra Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL. 0493200200) Gita in Costa Azzurra, siamo

Dettagli

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER.

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. ROSANNA: CUOCA E TUTTOFARE INTERNO CAMPER. GIUSEPPE: PESTE DI QUASI 6

Dettagli

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: Le lezioni si svolgono, secondo disponibilità presso una delle sedi della scuola - una di esse si trova a Londra Euston, in

Dettagli

EDITORIALE HA BISOGNO DI LONDON. UN GRUPPO DI GIOVANI DESIGNERS DA MILANO CI RACCONTA LA CAPITALE ANGLOSASSONE CON UNO SGUARDO COOL, FASHION E POSH...

EDITORIALE HA BISOGNO DI LONDON. UN GRUPPO DI GIOVANI DESIGNERS DA MILANO CI RACCONTA LA CAPITALE ANGLOSASSONE CON UNO SGUARDO COOL, FASHION E POSH... EDITORIALE Londra, giugno 2009, a Milano non si respira. E non si tratta del caldo. C'è bisogno di aria nuova, di un ritmo nuovo, di uno swing! La creatività ha bisogno di nutrimento, di stimoli, DI CONTRADDIZIONI.

Dettagli

Un breve resoconto con un po di indicazioni che spero possano essere utili!

Un breve resoconto con un po di indicazioni che spero possano essere utili! Napoli e dintorni 1 5 gennaio 2015 Equipaggio Lorenzo, Giovanna e Andrea (3 anni) su McLouis Lagan211 Un breve resoconto con un po di indicazioni che spero possano essere utili! Itinerario Giovedì 1 gennaio

Dettagli

Catechesi per il noviziato

Catechesi per il noviziato Catechesi per il noviziato CATECHESI PER IL NOVIZIATO. Il noviziato è uno dei momenti più felici del cammino scout perché è composto solitamente da un numero limitato di persone, tutte dello stesso anno(16)

Dettagli

CAP I. Note. Parte prima KATE

CAP I. Note. Parte prima KATE 7 Parte prima KATE CAP I - Mi chiamo Kate Maxwell. Nell ufficio dell investigatore Antonio Esposito sono le nove e mezza di una fredda mattina d ottobre. La donna è venuta senza appuntamento. Ha circa

Dettagli

Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10

Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10 Pubblicato su www.camperweb.it Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10 Partenza giovedi 29-07 autostrada sino a Susa (TO) poi Mont Ceniso sosta per la notte nell area di Aiguebelle, con acqua

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Visitando l Ungheria

Visitando l Ungheria Pubblicato su www.camperweb.it Visitando l Ungheria dal 25/4 al 30/4/2013 25/4 Partenza da Verona in prima mattinata alla volta di SOPRON Ci beviamo 700 km e arriviamo intorno alle 17.30. In questa cittadina

Dettagli

Chiara, Giada, Maria, Matteo, Matteo

Chiara, Giada, Maria, Matteo, Matteo Eccoci pronti a partire per Aprica, dove ci aspetta un tranquillo weekend in montagna. Ci andiamo spesso e conosciamo perfettamente tutto il tragitto. Appena ci spostiamo in direzione nord le case iniziano

Dettagli

Quale pensi sia la scelta migliore?

Quale pensi sia la scelta migliore? Quale pensi sia la scelta migliore? Sul nostro sito www.respect4me.org puoi vedere le loro storie e le situazioni in cui si trovano Per ogni storia c è un breve filmato che la introduce Poi, puoi vedere

Dettagli

Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra

Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra MORENO GRECO Allenatore di calcio professionista Specialista di Educazione Motoria presenta Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra Con la partecipazione di PAOLO TRAMEZZANI Ex calciatore professionista

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

CATEGORIA: POESIA. BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica. Social day 5 aprile 2014

CATEGORIA: POESIA. BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica. Social day 5 aprile 2014 CATEGORIA: POESIA BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica Social day 5 aprile 2014 Saluta il pony e l' asinello prendi la forca ed il rastrello corri a lavorare, è ora di guadagnare!!

Dettagli

Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale

Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale Equipaggio: 2 Adulti ed i 2 piccoli di 5 e 2 anni! Data Viaggio: dal 12 dicembre al 16 dicembre 2013 (4 giorni) Mezzo: Laika Ecovip 2 del 2007

Dettagli

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione -

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - PROVA DI ITALIANO DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - Molti anni fa vivevo con la mia famiglia in un paese di montagna. Mio padre faceva il medico, ma guadagnava poco perché i suoi malati erano poveri

Dettagli

LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO

LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO TERME DI CATEZ LAGO DI BLED 17 MARZO 2011-19 MARZO 2011 LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO 1 EQUIPAGGIO : ANDREA E LAURA MEZZO : ROLLERTEAM GRANDUCA 64 cc 2800 del 2005 2 EQUIPAGGIO : IVAN DEBORAH

Dettagli

Esercizi il condizionale

Esercizi il condizionale Esercizi il condizionale 1. Completare secondo il modello: Io andare in montagna. Andrei in montagna. 1. Io fare quattro passi. 2. Loro venire da noi. 3. Lui prendere un caffè 4. Tu dare una mano 5. Noi

Dettagli

Agosto 2007 Monaco e Baviera

Agosto 2007 Monaco e Baviera Agosto 2007 Monaco e Baviera Veicolo: Mobilvetta driver 57s su Fiat Ducato 1.9 TD Equipaggio: Antonio (52 anni), Loretta (49 anni), Matteo (24 anni) Periodo: 02/08/2007 09/08/2007 Percorso: Belluno Bressanone

Dettagli

Eccoci... La partenza...

Eccoci... La partenza... Eccoci... Noi siamo due ragazzi che vogliono esplorare tutti i tipi di natura... dopo lunghi anni di ricerca siamo riusciti ad esplorarla tutta quanta e vi abbiamo portato un riassunto del nostro viaggio...

Dettagli

Ci lascia il suo n. di cellulare dicendoci che quando vogliamo rientrare dobbiamo chiamarlo e lui ci verrà a riprendere. (mica male come servizio!!!

Ci lascia il suo n. di cellulare dicendoci che quando vogliamo rientrare dobbiamo chiamarlo e lui ci verrà a riprendere. (mica male come servizio!!! Natale con i Tuoi e., Natale dove vuoi!!! Proprio così, quest anno abbiamo deciso di mettere in atto una cosa che non avevamo mai preso in considerazione. Il giorno di Natale ci siamo alzati verso le otto

Dettagli

musica e si univano miracolosamente. caffè. Il caffè era per Paolo, si era addormentato sere- occupava della madre mi aveva detto che avrei dovuto

musica e si univano miracolosamente. caffè. Il caffè era per Paolo, si era addormentato sere- occupava della madre mi aveva detto che avrei dovuto 330 ELENA ARMILLEI musica e si univano miracolosamente. - - caffè. Il caffè era per Paolo, si era addormentato sere- - occupava della madre mi aveva detto che avrei dovuto - informare sullo stato di tua

Dettagli

DIARIO di viaggio Parigi- Bretagna-agosto 2011

DIARIO di viaggio Parigi- Bretagna-agosto 2011 DIARIO di viaggio Parigi- Bretagna-agosto 2011 3/8 ore 9,00 partenza da Colombaro (MO) direzione Torino e Susa,per prendere la statale del Moncenisio, al valico piove,si prosegue per Aiguebelle area di

Dettagli

DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA

DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA IL PACCHETTO TURISTICO DOCENTE: prof.ssa Maria Girolama Murolo ALLIEVA: Maddalena Turturo 1 VIAGGIO A Affrettati a prenotare da noi il tuo viaggio per festeggiare con la

Dettagli

0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito.

0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito. Ascolto - Prova n.1 Trascrizione del brano fatto ascoltare 0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito. 1. -

Dettagli

Indice analitico. Il tempo e i numeri

Indice analitico. Il tempo e i numeri Indice analitico Il tempo e i numeri Esercizio 1 e 2 Il lunedì il parrucchiere è chiuso Il martedì faccio la spesa Il mercoledì accompagno i bambini in piscina Il giovedì c è mercato Al venerdì vado alla

Dettagli

parcheggio camper al campeggio Simos di Elafonissis

parcheggio camper al campeggio Simos di Elafonissis GRECIA AGOSTO 2008 Dall 8 al 28 agosto 2008 Camper Sharky M6 del 2007 Equipaggio. Andrea (autista e tecnico tuttologo), Emanuela (navigatore e assistente) e Lorenzo (8 anni) Km percorsi: 2800 circa Partenza

Dettagli

HAMRADIO FRIEDRICHSHAFEN 2012

HAMRADIO FRIEDRICHSHAFEN 2012 HAMRADIO FRIEDRICHSHAFEN 2012 CRONACA DI 2 GIORNATE SUL PIANETA RADIO!!!!! Anche quest anno, come del resto accade regolarmente da circa 15 anni, è partita la spedizione di un piccolo nucleo della sezione

Dettagli

Periodo: 07 12 dicembre 2011 Mezzo: Arca Europa 92-416 su Ducato 2.5td del 1991 Equipaggio: Christian (34) e Marica (31) Michele (39) e Valeria (33)

Periodo: 07 12 dicembre 2011 Mezzo: Arca Europa 92-416 su Ducato 2.5td del 1991 Equipaggio: Christian (34) e Marica (31) Michele (39) e Valeria (33) - Diario di viaggio Periodo: 07 12 dicembre 2011 Mezzo: Arca Europa 92-416 su Ducato 2.5td del 1991 Equipaggio: Christian (34) e Marica (31) Michele (39) e Valeria (33) Tappe Innsbruck (giovedì) Vipiteno

Dettagli

Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno 2007 con 7000 km..

Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno 2007 con 7000 km.. Viaggio nella bassa padana dal 17 aprile al 20 aprile 2011 Componenti : Paolo, pilota e addetto alla logistica Maria Rosa, navigatrice e addetta alla cucina Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno

Dettagli

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente LISTA DIALOGHI Non ti aspettavo di barbara rossi prudente - EST. GIORNO Oggi è 28 maggio? 28 maggio? Sì, forse sì PAOLO: 29 al massimo Come 29? No, 30 PAOLO: Secondo me è 29. Comunque, quanti giorni fa

Dettagli

Index PROGETTO PON C5 2014 PROGETTO PON C1 2014. Work experience a Londra. Stage linguistico a Londra. Stage linguistico a Dublino

Index PROGETTO PON C5 2014 PROGETTO PON C1 2014. Work experience a Londra. Stage linguistico a Londra. Stage linguistico a Dublino Index Work experience a Londra PROGETTO PON C5 2014 21 giorni/ 20 notti...page 2 - Sistemazione in famiglia, hotel o campus - 28 giorni/ 27 notti...page 15 - Sistemazione in famiglia - 28 giorni/ 27 notti...page

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24

INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 25 ottobre 2013 INTERVISTA 1 DI DEBORA ROSCIANI A MAURIZIO ZORDAN, FOCUS ECONOMIA, RADIO24 Audio da min. 12:00 a 20:45 su http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idprogramma=focuseconomia&date=2013-10-25&idpuntata=gslaqfoox,

Dettagli

Su e giù per il tacco

Su e giù per il tacco Su e giù per il tacco MEZZO : MCLOUIS 410 ECQUIPAGGIO : Paolo, Lela, Erika GIORNO : 18/06/2010 Partenza da Bologna alle ore 15:00 pm, direzione A13 verso il bivio di intersezione con la A14 direzione Bari,

Dettagli

aeroporto di Venezia un ultimo caffè Italiano visita alla Guinness Storehouse scoperta dei 7 piani della fabbrica

aeroporto di Venezia un ultimo caffè Italiano visita alla Guinness Storehouse scoperta dei 7 piani della fabbrica . era sabato 6 marzo 2014 Valentino, Margherita, Riccardo, Elena, Massimo, Davide, Ruggero,Franca, Francesco, Luca, Alfia il piccolo Makisim, Michele, Claudia, Filippo, Silvia, Piero, Roberto e Elena..

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

RACCONTO TRATTO DAL LIBRO. DONNE CHE RACCONTANO IL LAVORO a cura di

RACCONTO TRATTO DAL LIBRO. DONNE CHE RACCONTANO IL LAVORO a cura di RACCONTO TRATTO DAL LIBRO DONNE CHE RACCONTANO IL LAVORO a cura di Roberta Griffini, Francesca Matichecchia, Debora Roversi, Marzia Tanzini Disegno di Pat Carra Filcams Cgil Milano Margherita impiegata

Dettagli

Soho Square. Wanda Allievi 1

Soho Square. Wanda Allievi 1 01/2010 LONDRA (Venerdì 1 gennaio) Dopo una notte quasi insonne, il 1 gennaio siamo partiti per Londra, volo easyjet ore 16,35 (partito alle 16,50). Il volo è durato 1 ora e 25 minuti ed alle 18,15 (ora

Dettagli

Sabato vengono due ragazzi che abitano nella Svizzera italiana a prendere il nostro cucciolo esotico.

Sabato vengono due ragazzi che abitano nella Svizzera italiana a prendere il nostro cucciolo esotico. Info entrata in Svizzera cucciolo Postato da Ale - 2008/01/09 10:45 Buongiorno a tutti. Mi servirebbe cortesemente un'informazione. Sabato vengono due ragazzi che abitano nella Svizzera italiana a prendere

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina

IRINA E GIOVANNI. La giornata di Irina IRINA E GIOVANNI La giornata di Irina La mia sveglia suona sempre alle 7.00 del mattino: mi alzo, vado in bagno e mi lavo, mi vesto, faccio colazione e alle 8.00 esco di casa per andare a scuola. Spesso

Dettagli

ANDARE A SCUOLA : UN'AVVENTURA PERICOLOSA

ANDARE A SCUOLA : UN'AVVENTURA PERICOLOSA ANDARE A SCUOLA : UN'AVVENTURA PERICOLOSA Molto spesso arrivo a scuola in ritardo per colpa di un semaforo che diventa verde dopo molto tempo o di persone in auto che non mi vogliono far passare sulle

Dettagli

Londra Londra Testo segnapost Boy B y d e N f e in n i n teo dall'utente

Londra Londra Testo segnapost Boy B y d e N f e in n i n teo dall'utente Londra Londra te n te 'u ll a d e e n n o n it en e N N fi e y y d B B o st o p a Testo segn Simboli... cabina telefonica Ruota panoramica Big Ben Guardia della Regina Simboli... Tower Bridge Metropolitana

Dettagli

Certificazione CILS - CILS UNO - Livello B1 - Parte 1 - Ascolto

Certificazione CILS - CILS UNO - Livello B1 - Parte 1 - Ascolto Certificazioni Dettato, Vero / Falso, Scelta Multipla Livello B1 Certificazione CILS - CILS UNO - Livello B1 - Parte 1 - Ascolto Prova n. 1 (Traccia 4_certificazioni_B1_CILS_Ascolto_15-01-2012-1.mp3) Dettato

Dettagli

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra Index Viaggio di Istruzione a Londra 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra 6 giorni/ 5 notti 2014/15 SC...page 8 - con corso di General

Dettagli

COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI

COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI Scopri i Segreti della Professione più richiesta in Italia nei prossimi anni. www.tagliabollette.com Complimenti! Se stai leggendo questo

Dettagli

I numeri che si ottengono successivamente sono 98-2 = 96 4 = 92 8 = 84 16 = 68 32 = 36 e ci si ferma perché non possibile togliere 64

I numeri che si ottengono successivamente sono 98-2 = 96 4 = 92 8 = 84 16 = 68 32 = 36 e ci si ferma perché non possibile togliere 64 Problemini e indovinelli 2 Le palline da tennis In uno scatolone ci sono dei tubi che contengono ciascuno 4 palline da tennis.approfittando di una offerta speciale puoi acquistare 4 tubi spendendo 20.

Dettagli

1. Diversi Mezzi di Trasporto

1. Diversi Mezzi di Trasporto 1. Diversi Mezzi di Trasporto Introduzione Oggi vorrei parlare del traffico e dei mezzi di trasporto: si può p.es. viaggiare in macchina, in treno, in aereo e in pullman. Chi vuole fare un viaggio turistico

Dettagli

Consigli utili per migliorare la tua vita

Consigli utili per migliorare la tua vita Consigli utili per migliorare la tua vita Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo A volte si ha la sensazione che qualcosa nella nostra vita non stia che, diciamo la verità, qualche piccola difficoltà

Dettagli

Francesca Berardi. Classe IV primaria. casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI

Francesca Berardi. Classe IV primaria. casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI Francesca Berardi Classe IV primaria casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI 2o1o\2011 che ha su ogni lato della torre un quadrante Nome: BIG BEN ( ST STEPHEN'S TOWER - CLOCK TOWER - TORRE DELL'OROLOGIO)

Dettagli

Io l ho risolta. dritte di conciliazione da genitore a genitore

Io l ho risolta. dritte di conciliazione da genitore a genitore Io l ho risolta così dritte di conciliazione da genitore a genitore La fretta e l ansia già di prima mattina Il problema: essere di corsa, e in ritardo, già alle otto di mattina. Sveglia alle 7.30, mezz

Dettagli

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3)

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) 1. Completa il testo con gli articoli e le desinenze dei nomi e degli aggettivi. Le tendenze alimentari italiane. Quali sono le mode alimentari

Dettagli

Mantova e dintorni. Equipaggio: Daniela, Stefano e Arturo ( piccolo cane bolognese) Da lunedi' 1 a domenica 7 giugno 2015

Mantova e dintorni. Equipaggio: Daniela, Stefano e Arturo ( piccolo cane bolognese) Da lunedi' 1 a domenica 7 giugno 2015 Mantova e dintorni Equipaggio: Daniela, Stefano e Arturo ( piccolo cane bolognese) Da lunedi' 1 a domenica 7 giugno 2015 Lunedi' 1 giugno - Firenze - Dozza - Maranello Partiamo da Firenze in tarda mattinata.

Dettagli

Paola, Diario dal Cameroon

Paola, Diario dal Cameroon Paola, Diario dal Cameroon Ciao, sono Paola, una ragazza di 21 anni che ha trascorso uno dei mesi più belli della sua vita in Camerun. Un mese di volontariato in un paese straniero può spaventare tanto,

Dettagli

Dai, domanda! 6. Vita romana

Dai, domanda! 6. Vita romana Italiano per Sek I e Sek II Dai, domanda! 6. Vita romana 9:46 minuti Olivia: Edward: Margherita Un vecchio proverbio dice che tutte le strade portano a Roma. E finalmente sono venuto qua, giusto in tempo

Dettagli

LEVANTO, SESTRI LEVANTE, CINQUE TERRE.

LEVANTO, SESTRI LEVANTE, CINQUE TERRE. LEVANTO, SESTRI LEVANTE, CINQUE TERRE. Equipaggio: Marco (41), Alessandra (41), Simone (7), Sara (5) su Katamaramo 8 del 2007 (usato) Viaggiamo in camper da giugno 2011: prima comunque viaggiatori itineranti

Dettagli

In classe è arrivato da due settimane Adriatik, un ragazzo albanese. Alcuni compagni fanno con lui un giro per la città.

In classe è arrivato da due settimane Adriatik, un ragazzo albanese. Alcuni compagni fanno con lui un giro per la città. IN GIRO PER LA CITTÀ In classe è arrivato da due settimane Adriatik, un ragazzo albanese. Alcuni compagni fanno con lui un giro per la città. Allora, ragazzi, ci incontriamo oggi pomeriggio alle 3.00 in

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

Adotto un animale CD1 2

Adotto un animale CD1 2 Adotto un anima CD 2 Ascolta e indica chi parla. Oggi vado al canile a lavare i miei cani.. Ma tu non hai cani. Lo so. Per questo vado a lavare quelli del canile. Perché non ne prendi uno? La mia mamma

Dettagli

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra Index Viaggio di Istruzione a Londra 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra 6 giorni/ 5 notti 2014/15 SC...page 8 - con corso di General

Dettagli

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CICLICO FS- BORSA ATTENZIONE: ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEL MANUALE APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CHE UTILIZZO PER LE MIE ANALISI - 1 - www.fsborsa.com NOTE SUL

Dettagli

Mio figlio ha ricevuto in

Mio figlio ha ricevuto in Appunti di una Lego terapia Mio figlio ha ricevuto in regalo per i suoi 5 anni la casetta Lego. Consiglio di acquistarlo per le sue potenzialità psicopedagogiche. Il piccolo G. ha subito proiettato se

Dettagli

Christian, Riccardo, Camilla, Andrea

Christian, Riccardo, Camilla, Andrea Giovedì pomeriggio ci siamo recati in biblioteca per fare una ricerca sull'illuminismo. Cercavamo un libro abbastanza antico, non trovandolo la bibliotecaria ci ha portati nell'archivio e ci ha dato un

Dettagli

Val Badia: Corvara, La Villa e San Cassiano

Val Badia: Corvara, La Villa e San Cassiano Val Badia: Corvara, La Villa e San Cassiano Uscita n. 9 (prog. 14) Camper: Elnagh Clipper 50 soprannominato Camperer dalla piccola Valentina durata 4 giorni (19-22 settembre 2013) Viaggio con due bimbe

Dettagli

MILENA GABANELLI IN STUDIO È qui voltiamo pagina e certamente c è qualcuno che sa molte cose su di noi.

MILENA GABANELLI IN STUDIO È qui voltiamo pagina e certamente c è qualcuno che sa molte cose su di noi. LA CENTRALE RISCHI Di Emanuele Bellano MILENA GABANELLI IN STUDIO È qui voltiamo pagina e certamente c è qualcuno che sa molte cose su di noi. Noi volevamo avere qualche informazione per un mutuo. Allora

Dettagli

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19 01 - Voglio Di Piu' Era li', era li', era li' e piangeva ma che cazzo hai non c'e' piu',non c'e' piu',non c'e' piu' e' andato se ne e' andato via da qui Non c'e' niente che io possa fare puoi pensarmi,

Dettagli

Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004

Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004 Due giorni tra le province di Roma e Viterbo Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004 Partenza da Telese Terme (BN) Km percorsi 682 Finalmente riusciamo

Dettagli

STEFANIA SACCARDI (Assessore al Welfare del Comune di Firenze)

STEFANIA SACCARDI (Assessore al Welfare del Comune di Firenze) STEFANIA SACCARDI (Assessore al Welfare del Comune di Firenze) È un piacere per il Comune di Firenze ospitare questo bellissimo incontro ricco di contenuti. Ho partecipato anche ai lavori di stamani. È

Dettagli

TOUR CULTURALE A LONDRA

TOUR CULTURALE A LONDRA TOUR CULTURALE A LONDRA Che il sogno abbia inizio... DESTINAZIONE LONDRA Londra è la capitale e la maggiore città del Regno Unito e dell'inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Dettagli

Alcuni studenti raccontano.

Alcuni studenti raccontano. Alcuni studenti raccontano. Soggiorno a Londra di Valentina Tornesi III B Il giorno 19 settembre 2010 noi, alcuni alunni della mia Scuola Media di San Francesco, e quattro nostri professori siamo partiti

Dettagli

Estate_. - Se fosse per te giocheremmo solo a pallamuso. - aggiunse Morbidoso, ridendo.

Estate_. - Se fosse per te giocheremmo solo a pallamuso. - aggiunse Morbidoso, ridendo. Estate_ Era una giornata soleggiata e piacevole. Né troppo calda, né troppo fresca, di quelle che ti fanno venire voglia di giocare e correre e stare tra gli alberi e nei prati. Bonton, Ricciolo e Morbidoso,

Dettagli

FINALMENTE FATIMA META TANTO ATTESA DA IVO E TIZIANA VIGONZA (PD)

FINALMENTE FATIMA META TANTO ATTESA DA IVO E TIZIANA VIGONZA (PD) FINALMENTE FATIMA META TANTO ATTESA DA IVO E TIZIANA VIGONZA (PD) ITINERARIO: LOURDES, RONCESVALLES, SANTIAGO DE COMPOSTELA, FINISTERRE, PORTO, CABO DE ROCA, LISBONA, FATIMA.! Viaggio effettuato dal 08/08

Dettagli

Ci troviamo in Sicilia e decidiamo di visitare Malta.

Ci troviamo in Sicilia e decidiamo di visitare Malta. Malta: lingua maltese, inglese, italiano Moneta:euro Circolazione all inglese = guida a sinistra POZZALLO> VALLETTA con catamarano traversata ore 1,30 Prezzo andata e ritorno con data aperta: CAMPER 136

Dettagli

IL COLORE ROSSO DELLE GINESTRE

IL COLORE ROSSO DELLE GINESTRE IL COLORE ROSSO DELLE GINESTRE Rappresentazione teatrale degli Alunni dell'ic di San Cipirello Esplorazione della Memoria Alle radici del Primo Maggio A.S. 2014 / 15 Narratore È il primo maggio. Un'anziana

Dettagli