DOMANDA n.3 La consegna delle certificazioni inerenti l abilitazione in abito ferroviario vanno presentati a seguito aggiudicazione?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DOMANDA n.3 La consegna delle certificazioni inerenti l abilitazione in abito ferroviario vanno presentati a seguito aggiudicazione?"

Transcript

1 DOMANDA n.1 Al punto 3 del modello di offerta tecnica si fa riferimento all inserimento di massimo 8 curricula vitae in formato europeo. A cosa si riferisce tale richiesta? RISPOSTA n.1 Tenuto presente che il punto 3.1 si riferisce alle Capacità tecnica e professionale, possono essere eventualmente presentati Curriculum Vitae dei tecnici presenti presso i centri operativi di assistenza. DOMANDA n.2 Nel Capitolato Norme Generali è indicato che la gara non ha come oggetto gli apparati. Rimane in ogni caso valido e confermato il atto di dover proporre uno sconto sugli apparati all Allegato B elenco pressi unitario punto 10? RISPOSTA n.2 È richiesto lo sconto sugli apparati di rete in quanto, pur non essendo oggetto di questo appalto la manutenzione degli apparati di rete, questi potranno essere inseriti all interno di manutenzioni evolutive con fornitura. DOMANDA n.3 La consegna delle certificazioni inerenti l abilitazione in abito ferroviario vanno presentati a seguito aggiudicazione? RISPOSTA n.3 Così come previsto dalla norma vigente, in fase di offerta deve essere presentata la sola autocertificazione, che dovrà essere opportunamente comprovata dall aggiudicatario con la produzione dei certificati. DOMANDA n.4 Nel modello d offerta tecnica al punti non viene indicato il riferimento alle Norma Generali. Ci aspettiamo che sia il 5.2.1? RISPOSTA n.4 Nel modello di offerta tecnica al punto si fa riferimento a tutte le infrastrutture e strutture relative al punto 5.2 del Capitolato Speciale d Appalto comprensivo di tutti i suoi sottopunti dal al

2 DOMANDA n.5 Al punto delle Norme generali si fa riferimento al n.3 identificativi da assegnare. Si chiede di specificare meglio cosa si intenda per identificativi (contatti Appaltatore, userid per account dedicati, ecc..)? RISPOSTA n.5 Insiel si riserva di richiedere l abilitazione fino a tre strutture diverse (di Insiel) preposte alla segnalazione di guasti o anomalie. DOMANDA n.6 Una volta risolta qualsiasi anomalia di carattere infrastrutturale su fibra oppure negli impianti vari, sost. Compressori,batterie, la contabilità viene redatta secondo l allegato B. RISPOSTA n.6 Come indicato nel Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali, in particolare all art.10.2, la contabilizzazione degli interventi di Sorveglianza lavori effettuati da terzi, di manutenzione Straordinaria e di quella Evolutiva sarà redatta in base all elenco prezzi di cui all Allegato B applicando lo sconto offerto in fase di gara. DOMANDA n.7 Nell allegato C si descrive la scarica batteria trimestrale, si intende come prova della batteria o scarica totale della stessa. RISPOSTA n.7 Come indicato nell allegato C il ciclo completo di scarica e ricarica delle batterie è previsto con una frequenza semestrale. DOMANDA n.8 Nei tempi di intervento ( SLA ) un guasto su dorsale con taglio fibra da 144 o 288 la risoluzione è di 4 ore, cosa si intende per risoluzione perché analizzando i tempi è impossibile questa realizzazione. RISPOSTA n.8 Come indicato al paragrafo del Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali, in caso di intervento di Manutenzione Straordinaria, l Aggiudicatario dovrà provvedere a ripristinare la completa funzionalità della Rete di Telecomunicazioni entro 4 ore solari consecutive, in caso di guasto, ed entro 8 ore solari consecutive in caso di anomalia.

3 DOMANDA n.9 I quantitativi dei materiali a scorta magazzini è stabilità in base ad uno storico? Oppure come possiamo calcolarla? Inoltre come tipologia di materiali si intendono anche quelli riportati nell allegato B punto 10?. RISPOSTA n.9 Come indicato all art. 14 e nel paragrafo del Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali a seguito della stipula del Contratto d Appalto INSIEL consegnerà la documentazione di dettaglio delle singole tratte facenti parte della Rete di Telecomunicazioni. In fase di gara i concorrenti potranno far riferimento elle quantità riportate nell Allegato A. Per quanto riguarda l elencazione degli Apparati di Rete di cui al punto 10 dell allegato B si precisa che la presente gara non prevede la manutenzione degli apparati di rete i quali dovranno essere forniti solo all interno dei Servizi di Manutenzione Evolutiva. Pertanto non emerge la necessità di garantire apparati di rete a scorta per la situazione esistente ma unicamente garantire la manutenzione in garanzia degli Apparati di Rete eventualmente forniti nell ambito della Manutenzione Evolutiva. DOMANDA n.10 Con la presente si richiede a codesta Stazione Appaltante di voler fornire un chiarimento relativamente alla possibili variazione delle quote di competenza dichiarate in fase di partecipazione alla gara da parte di un Operatore Economico che abbia presentato la propria offerta in Raggruppamento Temporaneo di Imprese; ciò in quanto essendo i servizi da erogare nella maggior parte on demand e comunque da erogarsi secondo uno schema non certo e non prevedibile, con la conseguenza che può apparire inattuabile il riequilibrio delle quote di esecuzione delle prestazioni originariamente indicate dal RTI. Si chiede pertanto di confermare che le quote di suddivisione % dei vari servizi nell ambito del RTI potranno essere modificate in base alle richieste ed agli interventi che si renderanno necessari nei 3 anni di durata contrattuale. Ciò anche alla luce dei più recenti indirizzi dottrinali e legislativi che vedono il consolidamento dell evoluzione dell ordinamento verso il superamento del principio di immodificabilità della ripartizione delle prestazioni sia per effetto della decisione dell Adunanza Plenaria n. 27/ la quale ha negato l applicabilità ai contratti pubblici di servizi e forniture del principio di simmetria tra quota di partecipazione al Rti, parti di esecuzione del contratto e quota di requisiti di partecipazione, sia soprattutto in seguito alla espressa abrogazione dell art. 37, comma 13, del d.lvo n. 163/06 ed alla modifica dell art. 92 del dpr n. 207/2010 operate dall art. 12 del d.l. n. 47/14 conv. in l. n. 80/14.

4 RISPOSTA n.10 Si conferma l abrogazione del comma 13 dell'art. 37 D.lgs.163/2006 e si rimanda all art. 92 del D.P.R. 207/2010. Il comma 2 del suddetto articolo, anch esso modificato dall'art. 12, comma 9, D.L. 28 marzo 2014, n. 47 indica: Per i raggruppamenti temporanei di cui all articolo 34, comma 1, lettera d), del codice, i consorzi di cui all articolo 34, comma 1, lettera e), del codice ed i soggetti di cui all articolo 34, comma 1, lettera f), del codice, di tipo orizzontale, i requisiti di qualificazione economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando di gara per l impresa singola devono essere posseduti dalla mandataria o da un impresa consorziata nella misura minima del 40 per cento e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10 per cento. Le quote di partecipazione al raggruppamento o consorzio, indicate in sede di offerta, possono essere liberamente stabilite entro i limiti consentiti dai requisiti di qualificazione posseduti dall associato o dal consorziato. Nell ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta, i requisiti in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti con riferimento alla specifica gara. I lavori sono eseguiti dai concorrenti riuniti secondo le quote indicate in sede di offerta, fatta salva la facoltà di modifica delle stesse, previa autorizzazione della stazione appaltante che ne verifica la compatibilità con i requisiti di qualificazione posseduti dalle imprese interessate. DOMANDA n.11 A pagina 16 del disciplinare di gara nel secondo capoverso viene scritto: "l'offerta dovrà essere sottoscritta da legale rappresentante o da procuratore munito di poteri, la cui procura sia stata prodotta nella BUSTA A amministrativa" MENTRE nell'allegato 5 modello di offerta tecnica nella dichiarazione viene scritto: il sottoscritto in qualità di Legale rappresentante ovvero quale procuratore del medesimo, giusta procura...(da allegare in originale o copia autenticata ai sensi del DPR 445/2000). CHIEDIAMO CONFERMA che sia sufficiente allegare procura speciale autenticata SOLO nella busta A amministrativa. RISPOSTA n.11 Si conferma. Tuttavia nulla osta all ostensione della procura speciale ove ci siano le firme del procuratore. DOMANDA n.12 Si chiede conferma che i compensi da manutenzione ordinaria di cui al All. C includono le attività di verifica e di fornitura di materiale di consumo e minuto di mantenimento come indicato all Art. 9.2 del CSAG, mentre verrà compensato con il listino All. B l eventuale bonifica di parti danneggiate quale ad esempio sostituzione di chiusini.

5 RISPOSTA n.12 Si conferma che i compensi da manutenzione ordinaria di cui all Allegato C includono le attività di verifica e di fornitura di materiale di consumo e minuto di mantenimento come indicato all Art. 9.2 del CSAG. La sostituzione di parti danneggiate troverà copertura, se non coperti da garanzia del produttore, mediante ricorso al listino di cui all Allegato B. DOMANDA n.13 Si chiede conferma che nell ambito della manutenzione ordinaria le misure sulle FO sia limitato al 10% delle fibre terminate ambo i lati e libere da servizio, così come indicato al paragrafo RISPOSTA n.13 Si conferma che le misure ottiche dovranno essere eseguite su un numero pari al 10% delle fibre libere della Rete di Telecomunicazione come indicato al paragrafo del Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali. DOMANDA n.14 Si chiede se è disponibile inventario delle componenti d impianto, con particolare riferimento a marca e modello dei sistemi da manutenere all interno dei POP. RISPOSTA n.14 SI VEDA LA RISPOSTA A DOMANDA n.9. DOMANDA n.15 Si chiede conferma che per contratti rinnovati negli ultimi tre anni si intenda per contratti in essere negli ultimi tre anni; RISPOSTA n.15 Come indicato nel Disciplinare di gara al paragrafo 7.1 per contratti rinnovati negli ultimi tre anni si intende contratti rinnovati nell arco di tempo indicato. DOMANDA n.16 A pagina 17 del disciplinare viene indicato come indirizzo di spedizione del plico di gara quello indicato al punto I.1 del Bando di gara e precisamente - Via San Francesco 43 - Trieste, mentre a pagina 15 del bando di gara al punto III) viene indicato l'indirizzo di Via Umago 15 - Udine. CHIEDIAMO indicarci in modo inequivocabile a quale indirizzo dobbiamo inviare il PLICO di GARA. RISPOSTA n.16 Si conferma che l indirizzo al quale i concorrenti dovranno inviare il plico di gara è quello indicato a pagina 15 del bando di gara al punto III) viene indicato l'indirizzo di Via Umago 15 - Udine.

6 DOMANDA n.17 Voce : Posa di singolo tubo liscio o corrugato da 40 a 63 mm PN10 /m 1,37 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a /m 1,37, considerando che la Voce relativa alla medesima tipologia di tubo ma, in materiale PN, prevede un compenso superiore pari a /m 2,18 RISPOSTA n.17 Di seguito vengono definiti i NUOVI importi a base di gara per le voci e : Voce ha euro/m 1,37; Voce ha euro/m 2,18; DOMANDA n.18 Voce : Fornitura e posa di tubo di diametro fino a 50 mm incassato nei muri /m 2,48 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a /m 2,48, considerando che la declaratoria prevede tutte le opere murarie, i ripristini ( inclusa tinteggiatura ) e le forniture ( tubo, cordino di tiro, scatole riapribili ) RISPOSTA n.18 Di seguito viene definito il NUOVO importo a base di gara per la voce : Voce Euro/m 12,48; DOMANDA n.19 Voce : Fornitura e posa di microtubi del diametro esterno di 10 mm in altro tubo /m 0,26 Considerato l'importo indicato, la Voce è da intendersi relativa alla sola fornitura del minitubo? RISPOSTA n.19 Si comunica che per la voce si intende la fornitura del microtubo e la posa dello stesso all interno di altro tubo e che per tale voce viene definito il NUOVO importo a base di gara pari a: Voce Euro/cad 2,26;

7 DOMANDA n.20 Voce : Fornitura e posa di microtubi del diametro esterno di 12 mm in altro tubo /m 0,35 Considerato l'importo indicato e la relativa declaratoria, la Voce è da intendersi relativa alla sola fornitura del minitubo? RISPOSTA n.20 Si comunica che per la voce si intende la fornitura del microtubo e la posa dello stesso all interno di altro tubo e che per tale voce viene definito il NUOVO importo a base di gara pari a: Voce Euro/cad 2,35; DOMANDA n.21 Voce : Posa cavo in canaletta 80 x 80 all'interno locali FS /m 22,87 Considerato l'importo la Voce è da intendersi relativa alla sola posa del cavo o comprende anche la fornitura e posa della canaletta? RISPOSTA n.21 Si conferma che si tratta della sola posa del cavo all'interno di canaletta 80x80 esistente all'interno di locali FS. DOMANDA n.22 Voce : Fornitura e posa in opera di BEOLE per la protezione di tubazioni gas e/o impianti esistenti 194,15 E' corretto che l'unità di misura sia e non /mq? Nel caso quale è la quantità minima da considerarsi? RISPOSTA n.22 Si conferma che l unità di misura è /mq. DOMANDA n.23 Voce : Fornitura cavo di potenzialità 12 F.O. a tubetti protezione BVE / m 0,80 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a /m 0,80, considerando che la Voce relativa ad un cavo di medesima potenzialità ( 12 F.O. a tubetti ) ma con protezione inferiore ( VE in luogo di BVE) prevede un compenso superiore pari /m 1,06

8 RISPOSTA n.23 Di seguito viene definito il NUOVO importo a base di gara per la voce : Voce Euro/m 1,80; DOMANDA n.24 Voce : Fornitura di microcavo da 192 F.O. /m 4,24 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a /m 4,24, considerando che la Voce relativa ad un cavo di potenzialità inferiore ( microcavo da 144 F.O.) prevede un compenso superiore pari /m 5,63 RISPOSTA n.24 Di seguito viene definito il NUOVO importo a base di gara per la voce : Voce Euro/m 7,24; DOMANDA n.25 Voce : Attestazione alla muffola di cavo di potenzialità da 13 F.O. fino a 48 F.O. 112,00 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 112,00, considerando che la Voce relativa alla medesima attività su un cavo di potenzialità inferiore ( fino a 12 F.O. ) prevede un compenso superiore pari a 148,50 RISPOSTA n.25 Di seguito vengono definiti i NUOVI importi a base di gara per le voci e : Voce Euro/cadauna 112,00 euro; Voce Euro/cadauna 148,50 euro; DOMANDA n.26 Voce : Fornitura e posa in opera di interruttore 2 poli - In 40A 4,33 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 4,33, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa

9 RISPOSTA n.26 SI VEDA LA RISPOSTA A DOMANDA n.29 DOMANDA n.27 Voce : Fornitura e posa in opera di interruttore magnetotermico 2 poli - In 20A - curva C 5,02 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 5,02, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa RISPOSTA n.27 SI VEDA LA RISPOSTA A DOMANDA n.29 DOMANDA n.28 Voce : Fornitura e posa in opera di interruttore magnetotermico 2 poli - In 16A - curva C 5,02 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 5,02, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa RISPOSTA n.28 SI VEDA LA RISPOSTA A DOMANDA n.29 DOMANDA n.29 Voce : Fornitura e posa in opera di interruttore magnetotermico 2 poli - In 10A - curva C 5,02 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 5,02, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa

10 RISPOSTA n.29 Si comunica che per le voci , , , si intende la fornitura dell interruttore e la posa in opera dello stesso e che per tali voci vengono definiti i NUOVI importi a base di gara pari ad: Voce Euro/cad 24,33; Voce Euro/cad 35.02; Voce Euro/cad 35.02; Voce Euro/cad 35.02; DOMANDA n.30 Voce : Fornitura e installazione di fusibile tipo gg e calibro 6A 0,66 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 0,66, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa RISPOSTA n.30 Si comunica che per la voce si intende la fornitura del fusibile e la posa in opera dello stesso e che per tale voce il prezzo unitario indicato pari ad 0,66 è corretto. DOMANDA n.31 Voce : Fornitura e installazione di scaricatore sovratensione 16,50 Si richiede conferma se è corretto il prezzo unitario indicato pari a 16,50, o se in tale prezzo debba essere considerata ricompresa la sola posa in opera, con fornitura materiali esclusa RISPOSTA n.31 Si comunica che per la voce si intende la fornitura del dispositivo e la posa in opera dello stesso e che per tale voce viene definito il NUOVO importo a base di gara pari ad Euro/cad 76,50.

11 DOMANDA n.32 Rif. Allegato B Elenco Prezzi Unitari (punto 10 ) Si chiede di confermare se le patch ottiche e rame per gli apparati sono inclusi nel prezzo del singolo apparato della tabella al punto 10 o dovranno essere quotate disgiuntamente? RISPOSTA n.32 Si conferma che la quotazione di ogni singolo apparato di rete della tabella 10 è da considerarsi comprensiva di ogni accessorio necessario a dare la completa funzionalità dello stesso (vedasi staffe supporto installazione rack 19, cavi alimentazione elettrica, ecc..). Si precisa che non sono da considerare ricomprese nel prezzo dei singoli apparati di rete la fornitura ed installazione di patch ottiche e rame. DOMANDA n.33 Rif. Allegato B Elenco Prezzi Unitari (punto 10 ) Si chiede se l'attività di collaudo e configurazione degli apparati è da intendersi esclusa o inclusa dal prezzo indicato per singolo apparato della tabella al punto 10? RISPOSTA n.33 Si conferma che l attività di collaudo e configurazione degli apparati di rete è a carico della società INSIEL. Rimane fermo l onere dell Aggiudicatario sui servizi di manutenzione e sostituzione in garanzia degli stessi. DOMANDA n.34 Rif. Allegato B Elenco Prezzi Unitari (punto 10 ) Si chiede se tutti gli apparati della tabella al punto 10 sono da prevedere in corrente alternata 220 ac. Nel caso non lo fossero si chiede di indicare quali apparati sono da prevedere in corrente continua 48 dc. RISPOSTA n.34 Si conferma che tutti gli apparati di rete sono da considerarsi con l alimentazione AC tranne nei casi in cui sia indicato, nella seconda colonna dell Allegato B Elenco Prezzi Unitari, la fornitura dell alimentazione in DC. DOMANDA n.35 Rif. Allegato B Elenco Prezzi Unitari (punto 10 ) Si chiede se tutti gli apparati della tabella al punto 10 sono da prevedere con singolo alimentatore. Nel caso sia richiesto l'alimentazione ridondata si chiede di indicare quali apparati sono da prevedere con tale alimentazione ridondata.

12 RISPOSTA n.35 Si conferma che tutti gli apparati di rete sono da considerarsi con singola alimentazione tranne nei casi in cui sia indicato, nella seconda colonna dell Allegato B Elenco Prezzi Unitari, la fornitura dell apparato con la doppia alimentazione. DOMANDA n.36 Voce : Cisco ME2600X modello ME2600X-44FA-D-K9 comprensivo di Software IOS "Universal" ,38 Si segnala che il prodotto richiesto non è acquistabile sul mercato Europeo, pertanto non è possibile esprimere una quotazione RISPOSTA n.36 Si conferma che l apparato di rete indicato alla Voce non è da prendere in considerazione nella presente gara d appalto. DOMANDA n.37 Voce : Allied Telesis AT-CV slot 2U, rack mountable chassis for ConverteonTM blades - comprensivo di DC power supply (AT-CV5001DC) ridondato Considerato che il prodotto richiesto deve includere due power supply ridondati il prezzo di 310,15 riportato nel listino è corretto? RISPOSTA n.37 Si comunica che per la voce si intende la fornitura del dispositivo comprensivo di doppio alimentatore AC e che per tale voce viene definito il NUOVO importo a base di gara pari ad Euro/cad 610,15. DOMANDA n.38 Rif. Allegato 5 al Disciplinare di Gara ( Modello di offerta tecnica ) Nel modello di offerta tecnica al punto si chiede conferma che deve essere descritto quanto proposto relativamente all'espletamento della sola attività descritta al paragrafo Logistica e Gestione delle Scorte del Capitolato Speciale d'appalto : Norme Generali RISPOSTA n.38 Si conferma che al punto del modello di offerta tecnica si fa espressamente riferimento alla descrizione delle attività di cui al paragrafo del Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali.

13 DOMANDA n.39 Rif. Allegato 5 al Disciplinare di Gara ( Modello di offerta tecnica ) Nel modello di offerta tecnica al punto si chiede conferma che deve essere descritto quanto proposto relativamente all'espletamento della sola attività descritta al paragrafo Servizio di Reperibilità del Capitolato Speciale d'appalto : Norme Generali RISPOSTA n.39 Si conferma che al punto del modello di offerta tecnica si fa espressamente riferimento alla descrizione delle attività di cui al paragrafo del Capitolato Speciale d Appalto: Norme Generali. DOMANDA n.40 Rif. Articolo 3 - Capitolato Speciale d' Appalto Qualora sia confermato che già in fase di offerta di Gara, occorre indicare i Nominativi delle figure professionali previste da Insiel ( rif.to art. 3 - Adempimenti dell' Appaltatore - ) allegando i Curriculum vitae e/o la documentazione comprovante i requisiti di ordine generale previsti, detta documentazione dove deve essere inserita? RISPOSTA n.40 Come indicato all art. 3 del Capitolato Speciale d' Appalto: Norme Generali i concorrenti dovranno, all interno delle proprie offerte, indicare i nominativi delle figure professionali previste allegando i relativi Curriculum vitae e/o la documentazione comprovante i requisiti di ordine generale previsti. DOMANDA n.41 Rif. Articolo 5 - Capitolato Speciale d' Appalto Ai fini della corretta valutazione delle scorte come richiesto al paragrafo del Capitolato speciale d'appalto: Norme generali, preghiamo cortesemente comunicare la consistenza degli impianti e sistemi presenti nei vari siti oggetto dell'appalto, in particolare per quanto riguarda marca, modello e quantità di unità di condizionamento di tipo split, UPS, stazioni di energia e PLC attualmente installati. RISPOSTA n.41 SI VEDA LA RISPOSTA A DOMANDA n.9

14 DOMANDA n.42 Nell allegato A, art. 3 si descrivono le tipologie dei locali, come possiamo immaginare il locale tecnico? Descrizione, dimensioni. RISPOSTA n.42 Si tratta di un locale di proprietà comunale di dimensioni, di norma, 2x2 metri all interno sono presenti analoghi impianti e sistemi previsti all interno degli shelter come meglio descritto all art.3 dell Allegato A Descrizione della Rete.

RISPOSTA N. 2 Si conferma.

RISPOSTA N. 2 Si conferma. Pag.1 di 6 DOMANDA N. 1 Con riferimento alla gara in oggetto ed a quanto previsto al punto 3.1.7 del relativo Disciplinare, si chiede se il Certificato ISO 9001:2008 possa presentare i seguenti campi di

Dettagli

1. altra Ditta in possesso di attestazione SOA OS22 classifica II, sprovvista di Sistema di Qualità Aziendale?

1. altra Ditta in possesso di attestazione SOA OS22 classifica II, sprovvista di Sistema di Qualità Aziendale? QUESITO N 1 La ns. Ditta, attestata SOA nelle categorie OG1, OG6 e OS22, tutte in classifica II, sprovvista del Sistema di Qualità Aziendale ISO 9000, può partecipare alla procedura aperta per i lavori

Dettagli

QUESITO Si chiede conferma che, ai fini della partecipazione alla gara, non è prevista l effettuazione di un

QUESITO Si chiede conferma che, ai fini della partecipazione alla gara, non è prevista l effettuazione di un nell ipotesi che lo scrivente consorzio partecipi avvalendosi di altra impresa per il possesso di requisiti tecnico professionali (per servizi prestati con buon esito nella categoria portierato), e necessario

Dettagli

impiantista specializzato e di n 1 operaio impiantista specializzato automuniti, compresi tutti gli oneri necessari all'esecuzione degli interventi.

impiantista specializzato e di n 1 operaio impiantista specializzato automuniti, compresi tutti gli oneri necessari all'esecuzione degli interventi. QUESITI D1. per poter valutare la manutenzione degli apparati di cui agli Art. 1.13 (rete dati Wi-Fi), 1.14 (rete dati Mesh), 1.16 (apparati OTN), 1.17 1.18 1.19 (apparati Cisco), 1.20 (apparati dati),

Dettagli

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ARPA Umbria Via. Pievaiola, 207/B-3, Località San Sisto, 06132 Perugia (PG) - Italia - Tel.

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ARPA Umbria Via. Pievaiola, 207/B-3, Località San Sisto, 06132 Perugia (PG) - Italia - Tel. AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DELL UMBRIA BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ARPA Umbria Via Pievaiola, 207/B-3,

Dettagli

QUESITO TESTO RISPOSTA

QUESITO TESTO RISPOSTA QUESITO TESTO RISPOSTA All art. 16.1 Offerta tecnica del capitolato d oneri è richiesta una relazione tecnica contenente, oltre i vari elementi necessari per desumere il servizio offerto, nella sez. a)

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI Art. 1: Ambito di applicazione. CAPO 1 Oggetto e soggetti Il presente Regolamento definisce

Dettagli

GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA

GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA Sulla base di quanto stabilito al punto 8 del documento Modalità presentazione domanda

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Assessorato dei Trasporti Direzione Generale BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Assessorato dei Trasporti Direzione Generale BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dei Trasporti Direzione Generale BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato dei Trasporti,

Dettagli

Comune di Spoleto QUESITI E RISPOSTE

Comune di Spoleto QUESITI E RISPOSTE Procedura aperta per fornitura chiavi in mano di una suite applicativa gestionale Web based completamente integrata e comprensiva dei relativi servizi di assistenza e manutenzione QUESITI E RISPOSTE Quesito

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica Direzione generale enti locali e finanze Servizio provveditorato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA,

Dettagli

QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3.

QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3. QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3. Ciascun concorrente può presentare la propria offerta, relativamente a uno o più

Dettagli

La creazione di una Richiesta di Offerta LIM + Pc

La creazione di una Richiesta di Offerta LIM + Pc La creazione di una Richiesta di Offerta LIM + Pc con criterio di aggiudicazione al Prezzo più basso Edizione Progetto LIM 2011 Giugno 2011 Lavori preliminari Fuori MePA: Documentazione di gara 1. Accordo

Dettagli

PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA)

PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA) PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA) Il presente documento descrive le modalità di coordinamento tra gestori

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI 02 febbraio 2011 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI ero Gara 702754 - Lotto CIG 0659407FDA Con la presente si forniscono le risposte alle richieste di chiarimento

Dettagli

Nel bando di gara viene indicata per la categoria scorporabile OS21 una incidenza del 12,53%.

Nel bando di gara viene indicata per la categoria scorporabile OS21 una incidenza del 12,53%. RISPOSTE A QUESITI (28 Gennaio 2015) 1) DOMANDA Nel bando di gara viene indicata per la categoria scorporabile OS21 una incidenza del 12,53%. Nel disciplinare di gara viene riportato come lavori appartenenti

Dettagli

Appalto: Agro di Rodi Garganico e Vico del Gargano località San Menaio sostituzione della diramazione primaria tratta Rodi Garganico Peschici fase II.

Appalto: Agro di Rodi Garganico e Vico del Gargano località San Menaio sostituzione della diramazione primaria tratta Rodi Garganico Peschici fase II. Appalto: Agro di Rodi Garganico e Vico del Gargano località San Menaio sostituzione della diramazione primaria tratta Rodi Garganico Peschici fase II. Quesito n. 1: La scrivente impresa avendo acquistato

Dettagli

ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-

ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12- ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI CATANIA 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-95131 Catania, tel. 095/316860-730611, fax 095/314497 2) Procedura di

Dettagli

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (R.T.P.)

RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI (R.T.P.) D.Lgs 163/2006 Codice dei contratti Art. 3 comma 20 Il termine raggruppamento temporaneo designa un insieme di imprenditori, o fornitori, o prestatori di servizi, costituito, anche mediante scrittura privata,

Dettagli

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Quesito. 1) Nel Disciplinare di Gara (punto 10. Pag. 7) viene richiesto

Dettagli

In relazione alle singole richieste pervenute, si dà completa conferma del contenuto dei documenti tecnici allegati agli atti di gara.

In relazione alle singole richieste pervenute, si dà completa conferma del contenuto dei documenti tecnici allegati agli atti di gara. RISPOSTE AI QUESITI PREMESSA Sono pervenuti numerosi quesiti in ordine agli aspetti contrattuali, in particolare per ciò che attiene alle condizioni generali e speciali di assicurazione, di cui agli allegati

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO POSTALE DI CONSEGNA PRELIEVO LAVORAZIONE SPEDIZIONE E RECAPITO

GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO POSTALE DI CONSEGNA PRELIEVO LAVORAZIONE SPEDIZIONE E RECAPITO ALLEGATO A2.3 Spett.le Comune dell Aquila Settore Risorse Umane e CUC Viale Aldo Moro,30 67100 L Aquila (AQ) GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO POSTALE DI CONSEGNA PRELIEVO LAVORAZIONE

Dettagli

1. Non è prevista la ricerca dei PCB sui 341 campioni di suolo a meno del caso previsto nel Capitolato Tecnico a pag. 53 e riportato in precedenza.

1. Non è prevista la ricerca dei PCB sui 341 campioni di suolo a meno del caso previsto nel Capitolato Tecnico a pag. 53 e riportato in precedenza. Quesito 1: Si chiede : se sui 341 campioni di suolo debbano essere ricercati i PCB; se sui 13 campioni di top-soil debbano essere ricercati i PCB; se i PCB debbano essere ricercati in alta risoluzione;

Dettagli

CHIARIMENTI al 27/1/2011

CHIARIMENTI al 27/1/2011 CHIARIMENTI al 27/1/2011 1 QUESITO La certificazione ISO 20000 deve essere rilasciata da organismo accreditato o sono accettate le certificazioni da organismi non accreditati? RISPOSTA 1 No, non è necessario

Dettagli

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56615-2011:text:it:html I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 9. ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Per ciascun lotto, la busta C Gara per la fornitura di sistemi per il controllo accessi, il rilevamento presenza, gli allarmi, la

Dettagli

CITTÀ DI MANFREDONIA Primo Settore Affari Generali

CITTÀ DI MANFREDONIA Primo Settore Affari Generali GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE DI IMMOBILI COMUNALI ED AREE URBANE, NONCHE' GESTIONE BAGNI PUBBLICI, LAVORI MANUTENZIONE E PULIZIA FOGNA BIANCA,

Dettagli

'20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16,

'20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16, '20$1'$ ', $00,66,21( $//$ *$5$ ( ',&+,$5$=,21( 6267,787,9$ $, 6(16, '(/'351 6SHWWOH 8QLYHUVLWjGHJOL6WXGLGL6DVVDUL 3LD]]D8QLYHUVLWj 6$66$5, 2**(772 /$925, ', &203/(7$0(172 '(//( 6,67(0$=,21, (67(51( '(//

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE ENTRO IL TERMINE DEL 06.05.2008.

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE ENTRO IL TERMINE DEL 06.05.2008. Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto, carico e scarico di colli di limitata dimensione per il triennio 2008-2011 presso gli edifici universitari, ed interventi di piccola manovalanza

Dettagli

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO Oggetto: Accordo Quadro con più operatori economici, ai sensi dell art. 2, comma 225, L. n. 191/2009, sul quale basare l aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Server Blade, delle relative

Dettagli

AVVISO DI CHIARIMENTI

AVVISO DI CHIARIMENTI AVVISO DI CHIARIMENTI Oggetto: richiesta di chiarimenti sul bando sul disciplinare di gara e documentazione allegata in riferimento alla Gara n.481646 CIG 0414442859 finalizzata all acquisizione di servizi

Dettagli

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara.

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. A: Modello per soggetto asseveratore Al Comune di GIAVENO (TO) Il

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA. 1. Ente appaltante: ASL TO1, Via San Secondo 29, 10128 Torino (Tel.

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA. 1. Ente appaltante: ASL TO1, Via San Secondo 29, 10128 Torino (Tel. AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: ASL TO1, Via San Secondo 29, 10128 Torino (Tel. 0115662551, fax 0115662553, sito internet www.aslto1.it, indirizzo e- mail:

Dettagli

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Al punto 2.3 del Disciplinare di Gara (requisiti necessari per la partecipazione) "In relazione al fatturato specifico richiesto al punto III.2.2

Dettagli

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012 CHIARIMENTI RICHIESTI RELATIVAMENTE ALLA PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE IN REGIME DI OUTSOURCING DEL SISTEMA INFORMATIVO INFORMATICO AZIENDALE. Chiarimenti richiesti via

Dettagli

RISPOSTA a concorrente può correttamente partecipare alla gara nel modo indicato.

RISPOSTA a concorrente può correttamente partecipare alla gara nel modo indicato. ci occorreva sapere se alla cauzione provvisoria deve essere allegata una autodichiarazione circa i poteri di firma oppure occorre necessariamente l'autentica notarile Alla cauzione provvisoria rilasciata

Dettagli

MODULO OFFERTA ECONOMICA

MODULO OFFERTA ECONOMICA Allegato 1 al documento Modalità presentazione offerta GARA A PROCEDURA APERTA N. 1/2007 PER L APPALTO DEI SERVIZI DI RILEVAZIONE E VALUTAZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 5 NOVEMBRE 2015 519/2015/A AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ED EFFICACE DELLA PROCEDURA DI GARA APERTA - RIF. 222/2014/A - CIG 5748085DC9 - INDETTA IN AMBITO NAZIONALE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza Centro Direzionale Zona Industriale 85050 TITO SCALO (PZ) Tel.0971/659111 Fax 0971/485881 Sito internet: www.consorzioasipz.it E-mail: asi@consorzioasipz.it

Dettagli

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it Prot. N. 32953 del 26.09.2011 S.C. PROVVEDITORATO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI STABILIZZAZIONE CERVICO-DORSO-LOMBARI Risposta alle richieste di chiarimenti formulate: Testo del quesito

Dettagli

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per la fornitura chiavi in mano delle infrastrutture di dorsale necessarie al collegamento in banda larga delle sedi dei Comuni e Frazioni della

Dettagli

RICHIESTA CHIARIMENTI GARA SERVIZIO POSTALE in relazione alla gara in oggetto sono stati chiesti i seguenti chiarimenti:

RICHIESTA CHIARIMENTI GARA SERVIZIO POSTALE in relazione alla gara in oggetto sono stati chiesti i seguenti chiarimenti: RICHIESTA CHIARIMENTI GARA SERVIZIO POSTALE in relazione alla gara in oggetto sono stati chiesti i seguenti chiarimenti: Quesito 1 In virtù di quanto stabilito dal dec.to lgv. 163/2006 e successivi, vi

Dettagli

Bando di gara. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ER.GO AZIENDA. REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI - Via S.

Bando di gara. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ER.GO AZIENDA. REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI - Via S. Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ER.GO AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI - Via S. Maria Maggiore, 4 40121

Dettagli

REGIONE DEL VENETO Azienda ULSS 12 Veneziana BANDO DI GARA. Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto su gomma di

REGIONE DEL VENETO Azienda ULSS 12 Veneziana BANDO DI GARA. Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto su gomma di REGIONE DEL VENETO Azienda ULSS 12 Veneziana BANDO DI GARA Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto su gomma di persone disabili. I.1) Regione del Veneto Azienda ULSS 12 Veneziana Via

Dettagli

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO - POTENZA REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO DELL AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA ALLEGATO N. 8

Dettagli

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) - 1 - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA TOTALE L importo totale del presente appalto, subordinatamente

Dettagli

Io sottoscritto... nato a... il... nella mia qualità di...

Io sottoscritto... nato a... il... nella mia qualità di... Al Comune di Prato Appalto, mediante procedura aperta per l affidamento di attività di facilitazione linguistica, didattica inclusiva e mediazione linguistico-culturale da realizzarsi nelle scuole del

Dettagli

Io sottoscritto... nato a... il... nella mia qualità di...

Io sottoscritto... nato a... il... nella mia qualità di... Al Comune di Prato Appalto per l affidamento del servizio di tipografia ed editoria con relativa cura del servizio di impostazione grafica Gara n. 564 Mod. 1 - Istanza di ammissione alla gara Io sottoscritto...

Dettagli

1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda

1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda 1 - Domanda La Società XXX si occupa della realizzazione di allestimenti e impianti multimediali in ambito museale, nel proprio certificato camerale non è riportata la dicitura riferita al possesso dell

Dettagli

PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS

PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS ALLEGATO 10/A PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS Il presente allegato fornisce una descrizione sintetica delle principali attività tecniche relative alla misura del gas; tali attività coinvolgono

Dettagli

ACQUEDOTTO PUGLIESE S.p.A. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CIG 626218675C. Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di

ACQUEDOTTO PUGLIESE S.p.A. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CIG 626218675C. Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di ACQUEDOTTO PUGLIESE S.p.A. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CIG 626218675C Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Acquedotto Pugliese S.p.A.; Indirizzo Postale:

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA RCT/RCO Pagina 1 di 7 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto il servizio assicurativo della responsabilità civile

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005. 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10,

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005. 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677 sito internet:

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 Con riferimento alla gara in oggetto, sono pervenuti i seguenti quesiti: per la seguente gara puo' essere applicato quanto previsto dall'articolo

Dettagli

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Allegato 2 Offerta Tecnica Pag. 1 di 6 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Si precisa che nella dicitura della busta B deve essere indicato specificamente il Lotto cui si riferisce l

Dettagli

1 di 6 CHIARIMENTI. Risposta:

1 di 6 CHIARIMENTI. Risposta: 1 di 6 CHIARIMENTI Oggetto: SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA DEL WORK PACKAGE 4 ECONOMIC ASSESSMENT NELL AMBITO DEL PROGETTO BLUE MED CIG n. 0569631A5C. A seguito delle richieste di chiarimenti pervenute

Dettagli

Bando di Gara. Procedura ristretta nazionale per l affidamento del servizio di. manutenzione degli impianti tecnologici. CIG. N.

Bando di Gara. Procedura ristretta nazionale per l affidamento del servizio di. manutenzione degli impianti tecnologici. CIG. N. Bando di Gara Procedura ristretta nazionale per l affidamento del servizio di manutenzione degli impianti tecnologici. CIG. N. 0322643D69 1 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Bando di Gara I.1) I.2)

Dettagli

Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11

Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11 Deliberazione 1 dicembre 2011 - GOP 53/11 Aggiudicazione definitiva ed efficace della procedura di gara aperta, rif. GOP 40/09 CIG 03740281AB, indetta per l affidamento dell appalto di servizi avente ad

Dettagli

Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2.

Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2. Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2. D. Capitolato tecnico: nell'elenco dei servizi richiesti dal presidio è citata: "sostituzione

Dettagli

Bando di Gara BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG.

Bando di Gara BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AUTOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE CIG. 0352741314 1 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) I.2) II.1.) II.1.1) II.1.2)

Dettagli

COMUNE DI GRICIGNANO DI AVERSA Provincia di CASERTA

COMUNE DI GRICIGNANO DI AVERSA Provincia di CASERTA Prot. n. 7903 del 22/11/2013 Alla Stazione Appaltante Unica c/o Provveditorato Interregionale OO. PP. Campania - Molise Ufficio Dirigenziale V Ufficio Tecnico III Unità Operative di Caserta Via Cesare

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA 1. STAZIONE APPALTANTE: AMEA SpA che gestisce la Farmacia Comunale di Paliano. La Stazione

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37, e art. 55, comma 5, Decreto Legislativo n. 163 del 2006 e ss.mm.ii. criterio: offerta al prezzo più basso ai sensi dell art. 82 del

Dettagli

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015)

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015) CHIARIMENTI (aggiornato al 30 aprile 2015) QUESITO N.1 Si chiede gentile conferma che nell eventualità che l offerta venga firmata da un procuratore speciale è sufficiente produrre dichiarazione di copia

Dettagli

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede Allegato A1 Spett.le Comune di Cusano Milanino Piazza Martiri di Tienanmen, 1 20095 CUSANO MILANINO (MI) OGGETTO: Domanda di partecipazione alla gara a procedura aperta indetta per l affidamento in concessione

Dettagli

Comune di Cagliari SERVIZIO IMPIANTI TECNOLOGICI ED ENERGIA

Comune di Cagliari SERVIZIO IMPIANTI TECNOLOGICI ED ENERGIA Comune di Cagliari SERVIZIO IMPIANTI TECNOLOGICI ED ENERGIA DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE Oggetto: "SERVIZIO BIENNALE DI GESTIONE E CONDUZIONE DELL'IMPIANTO DI CREMAZIONE NEL CIMITERO DI SAN MICHELE". APPROVAZIONE

Dettagli

Italia-Valmadrera: Erogazione di energia elettrica e servizi connessi 2014/S 131-233723. Bando di gara. Forniture

Italia-Valmadrera: Erogazione di energia elettrica e servizi connessi 2014/S 131-233723. Bando di gara. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:233723-2014:text:it:html Italia-Valmadrera: Erogazione di energia elettrica e servizi connessi 2014/S 131-233723 Bando di gara Forniture

Dettagli

BANDO DI GARA. Città: Torino Codice postale:10124 Paese: Italia

BANDO DI GARA. Città: Torino Codice postale:10124 Paese: Italia BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Università degli Studi di Torino Indirizzo postale: Via Verdi n. 8 (sede

Dettagli

- b) sotto la colonna Corrispettivo (Euro) risulta una riga vuota si chiede se è da compilare e nel caso a quale corrispettivo si riferisce;

- b) sotto la colonna Corrispettivo (Euro) risulta una riga vuota si chiede se è da compilare e nel caso a quale corrispettivo si riferisce; Direzione generale Servizio Antincendio, Protezione civile e Autoparco PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO, MEDIANTE L ISTITUTO DELL ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL ART. 59 COMMA 4 DEL D. LGS. 163/06, PER

Dettagli

QUESITO N. 1 RISPOSTA QUESITO N. 1

QUESITO N. 1 RISPOSTA QUESITO N. 1 Bando per l affidamento di attività sperimentali per l elaborazione di metodologie operative finalizzate allo sviluppo dell apprendimento nelle imprese in contesti interregionali QUESITO N. 1 La possibilità

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Consorzio Parco delle Groane Sede Solaro Via della Polveriera, 2 Provincia di Milano BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Art. 55 D.Lgs. 163/2006 PISTA CICLABILE XVI STRADA IMPORTO A BASE D ASTA 238.230,63

Dettagli

COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo

COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 267, COMMA 8, DPR 207/2010 PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA PER LA RISISTEMAZIONE DEL PONTE CATOLFI

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Allegato 3 Offerta Economica Pagina 1 di 11 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara per l affidamento in convenzione di servizi per l ottimizzazione di beni e servizi

Dettagli

QUESITO N. 6 DEL 20/06/2016

QUESITO N. 6 DEL 20/06/2016 QUESITO N. 6 DEL 20/06/2016 1. Nel documento Condizioni Generali di Fornitura numero elaborato MV100P-PE-GZS-0005-19-CO, al punto 2 Norme e Leggi è indicato che la fornitura dovrà essere in accordo alla

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66. del 28/03/2014

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66. del 28/03/2014 COPIA COMUNE DI CAVALLERMAGGIORE Provincia di Cuneo DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.: 66 del 28/03/2014 Oggetto: Servizio di pulizia Palazzo Comunale - Approvazione verbale di gara e aggiudicazione.

Dettagli

Quesito n. 1 Chiarimento n. 1 Chiarimento n. 1 RETTIFICA del 5/11/2013 - Art. 35.2 Variazione del prezzo unitario per la Quota Energia

Quesito n. 1 Chiarimento n. 1 Chiarimento n. 1 RETTIFICA del 5/11/2013 - Art. 35.2 Variazione del prezzo unitario per la Quota Energia Quesito n. 1 Con riferimento all art. 35.2 del Capitolato Speciale (Variazione del prezzo unitario per quota energia), si chiede di confermare che le variazioni del costo dell energia dovute alle componenti

Dettagli

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI 1. STAZIONE APPALTANTE: DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA San Marco n. 320/A, VENEZIA, - Tel. 0412702490 Fax 0412702420 Sito

Dettagli

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti.

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti. AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA - CODICE CIG 66524363DA 1) Ente appaltante: Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. via S. Euplio n. 168 95125 Catania (CT) tel. 095/7519111

Dettagli

IL MINISTRO DELLE POSTE E DELLE TELECOMUNICAZIONI

IL MINISTRO DELLE POSTE E DELLE TELECOMUNICAZIONI "Regolamento recante disposizioni di attuazione della legge 28 marzo 1991, n. 109, in materia di allacciamenti e collaudi degli impianti telefonici interni." D.M. 23 maggio 1992, n. 314 (Pubblicato nella

Dettagli

I-Verona: Antibatterici per uso sistemico 2010/S 50-073932 BANDO DI GARA. Forniture

I-Verona: Antibatterici per uso sistemico 2010/S 50-073932 BANDO DI GARA. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:73932-2010:text:it:html I-Verona: Antibatterici per uso sistemico 2010/S 50-073932 BANDO DI GARA Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

Dettagli

COMUNE di VIGANO OGGETTO: CONCESSIONE RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CIG.: 5187791C8D.

COMUNE di VIGANO OGGETTO: CONCESSIONE RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CIG.: 5187791C8D. Marca da bollo da 16,00 Comune di Viganò COMUNE di VIGANO OGGETTO: CONCESSIONE RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CIG.: 5187791C8D. OFFERTA ECONOMICA Il concorrente con sede

Dettagli

aggiorna le disposizioni per gli accertamenti documentali sugli impianti di utenza NUOVI (di nuova installazione);

aggiorna le disposizioni per gli accertamenti documentali sugli impianti di utenza NUOVI (di nuova installazione); FEBBRAIO 2014 Il 6 febbraio 2014 l Autorità per l Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha emanato e pubblicato sul proprio sito la Delibera n. 40/2014/R/gas, Disposizioni in materia di accertamenti della

Dettagli

BANDO DI GARA. 1 Importo fornitura e posa in opera chiavi in mano 500.000,00 ( Prestazione principale )

BANDO DI GARA. 1 Importo fornitura e posa in opera chiavi in mano 500.000,00 ( Prestazione principale ) 1 Farmacie Comunali Carrara S.p.A. Viale XX Settembre, 177/B 54033 Carrara-Avenza (MS) P.I. 00637560459 tel. Amministrazione 0585.55617 tel. Ufficio Cimiteri 0585.55310 fax 0585.857500 www.apuafarma.net

Dettagli

APPALTO N. 517 DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE

APPALTO N. 517 DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE APPALTO N. 517 DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE Con riferimento al sistema di qualificazione relativo alle sottoelencate forniture di veicoli su gomma per il trasporto passeggeri, si precisano nel seguito

Dettagli

Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata DISCIPLINARE DI GARA Integrazione al Disciplinare di gara

Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata DISCIPLINARE DI GARA Integrazione al Disciplinare di gara Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata DISCIPLINARE DI GARA Integrazione al Disciplinare di gara 1 ART. 1 (STAZIONE APPALTANTE)... 3 ART. 2 (OGGETTO DEL CONTRATTO)... ERRORE. IL ART. 3 (IMPORTO A BASE

Dettagli

CHIARIMENTI. In conseguenza dei chiarimenti richiesti da alcune società, si riportano di seguito i quesiti posti e le relative risposte:

CHIARIMENTI. In conseguenza dei chiarimenti richiesti da alcune società, si riportano di seguito i quesiti posti e le relative risposte: CHIARIMENTI Oggetto: gara europea a procedura aperta per l affidamento dell accordo quadro relativo ai servizi di presidio applicativo, manutenzione evolutiva e supporto specialistico per il sistema informativo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI MEDIANTE PROCEDURE TELEMATICHE

REGOLAMENTO PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI MEDIANTE PROCEDURE TELEMATICHE 75 REGOLAMENTO PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI MEDIANTE PROCEDURE TELEMATICHE ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 105/I0029624P.G. NELLA SEDUTA DEL 27/04/2004 TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1. Si richiede cortesemente di rendere disponibile la documentazione di gara in formato CAD/DWG R.1. La documentazione in formato CAD/DWG è stata

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 21 ottobre 2013 Ai soggetti interessati Prot. n. 10250 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Procedura aperta art. 3, comma 37 e Art.

Dettagli

COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO

COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO COMUNE DI LECCO SETTORE AGAP SERVIZIO STAFF AMMINISTRATIVO Condizioni Particolari di Contratto relative alla R.D.O. per l affidamento, con le modalità previste dal Regolamento per l acquisizione in economia

Dettagli

COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA

COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E AMBIENTE Via Rosaspina,

Dettagli

CIRCOLARE N. 58/E. Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti. Roma 17 ottobre 2008

CIRCOLARE N. 58/E. Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti. Roma 17 ottobre 2008 CIRCOLARE N. 58/E Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Roma 17 ottobre 2008 Oggetto: Trasferimento di quote di S.r.l. Art. 36 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni,

Dettagli

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Formazione Professionale. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Formazione Professionale. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Formazione Professionale ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI DEL D. LGS. n. 163/06, PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

CONSIDERATO, ALTRESÌ, CHE:

CONSIDERATO, ALTRESÌ, CHE: DELIBERAZIONE 15 NOVEMBRE 2012 473/2012/A AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ED EFFICACE DELLA PROCEDURA DI GARA APERTA IN AMBITO NAZIONALE - RIF. GOP 26/11, CIG 225763100A - FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI UNA APPOSITA

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

Stazione Unica Appaltante

Stazione Unica Appaltante UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Via Cosenza 1/G - 88100 CATANZARO LIDO Gara per l'affidamento del "Servizio sostitutivo di mensa per il

Dettagli