Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager"

Transcript

1 Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager

2 Utilizzando EMP NetworkManager, è possibile modificare l impostazione di rete corrente di un proiettore da PC. Inoltre è possibile copiare l impostazione di rete di un proiettore a un altro proiettore. È possibile modificare il nome proiettore, le impostazioni LAN, della funzione di Notifica mail, SNMP e wireless LAN. Si possono impostare fino a 64 proiettori. EasyMP.net proiettore A EasyMP.net proiettore B EMP NetworkManager Modificare l indirizzo di destinazione della funzione di notifica mail del proiettore C. Ambiente operativo SO Windows 98 SE / Me / NT 4.0 (SP6a, superiore a IE5) / 000 Professional / XP Home Edition / XP Professional * CPU Pentium MMX 66MHz o CPU a frequenza superiore (si raccomanda Pentium II 33MHz o superiore.) Capacita di memoria 7 MB o superiore (si raccomanda 0 MB o superiore.) Spazio su disco disponibile 50 KB o superiore Unita display XGA (04 768) o risoluzione superiore e display a colori a 6-bit o superiore * Macintosh non e supportato. Prima del funzionamento Leggere le seguenti note prima di installare il software EMP Monitor. Il software EMP NetworkManager deve essere installato sul PC di rete. PC e proiettori devono essere pronti per essere collegati alla rete. EasyMP.net proiettore C PC

3 Avvio di EMP NetworkManager Avvio di EMP NetworkManager dalla schermata Windows. Selezionare in questo ordine "Start" - "Programmi" (o "Tutti i programmi") - "EPSON Projector" - "EMP NetworkManager" per avviare EMP NetworkManager. Se non viene visualizzata l icona proiettore, vedere "Se non viene visualizzato il proiettore necessario" ( p.8 ). Icone proiettore I proiettori sono indicati dalle seguenti icone. Il pulsante per connettersi a un proiettore specificando un indirizzo IP. Quando si fa doppio clic, compare la schermata "Impostazione indirizzo IP". Il proiettore che è stato rilevato automaticamente. Uno dei seguenti proiettori. Il proiettore che è stato registrato tramite NetworkManager in manuale. Il proiettore che è stato registrato tramite EMP Monitor. Suggerimento Raccomandiamo vivamente di impostare una password di sicurezza. Per procedere fare clic con il pulsante destro del mouse sull icona proiettore e selezionare Cambia la password. Ora è possibile modificare la password dell amministratore del proiettore (Admin).

4 3 Connessione del proiettore Utilizzare la seguente procedura per connettere il PC al proiettore utilizzando EMP NetworkManager. Fare doppio clic sull icona proiettore per l impostazione di rete. Fare doppio clic sul proiettore da impostare. Suggerimento Se compare la schermata di immissione password, immettere la password dell amministratore del proiettore (che possiede l identificazione admin) e fare clic su "OK". La password amministratore non è impostata nell impostazione iniziale. Raccomandiamo di impostare per sicurezza una password dell utente amministratore (con l indentificazione admin). Il metodo di impostazione della password cambia a seconda del tipo di proiettore. Per impostare la password: Utilizzare EasyConfiguration per il proiettore dotato di EasyMP.net. Impostare la "Password per il comando WEB" nella schermata Impostazioni avanzate di Network Screen per il proiettore dotato di EasyMP. Fare clic con il tasto destro del mouse sull icona proiettore di NetworkManager per il proiettore senza la funzione sopra indicata. ( p.8 ) Il proiettore verrà connesso e comparirà la schermata di impostazione di rete.

5 4 Impostazione dei parametri di rete Schermata Impostazione della rete Quando un proiettore è collegato, il nome proiettore e i relativi dati di impostazione di rete che si sono specificati vengono visualizzati. Quando "DHCP" e impostato su "ON", non e possibile modificare i dati di impostazione di rete. Il valore preimpostato per "DHCP" e "OFF". Correggere qualsiasi delle seguenti opzioni se si desidera apportare delle modifiche. Nome proiettore DHCP Indirizzo IP Subnet mask Indirizzo gateway DNS primario * DNS secondario * Nome dominio DNS ** WINS ** WINS ** Pulsante "Funzione di notifica mail" Pulsante "SNMP" Immettere un nome proiettore. Si possono utilizzare fino a 5 caratteri alfanumerici e trattini. Un nome proiettore composto solamente da cifre non è consentito. Nel caso in cui il proiettore sia dotato di EasyMP.net, il proiettore verrà riavviato quando se ne modifica il nome. Selezionare "ON" per utilizzare Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) per l assegnazione automatica dell indirizzo IP. Selezionare "OFF" per impostare l indirizzo IP manualmente. Immettere un indirizzo IP del proiettore. Immettere un indirizzo IP della subnet mask. Immettere un indirizzo IP del gateway predefinito. Immettere l indirizzo IP primario del DNS. Immettere l indirizzo IP secondario del DNS. Specificare il dominio di rete DNS nel quale opera il proiettore. Immettere l indirizzo IP primario del server WINS. Immettere l indirizzo IP secondario del server WINS. Quando questo pulsante viene premuto, è possibile impostare la funzione Notifica mail. ( p.6) Quando questo pulsante viene premuto, è possibile impostare le funzioni di gestione tramite SNMP. ( p.7)

6 5 Pulsante "LAN wireless" * Pulsante "Salva" Quando questo pulsante viene premuto, è possibile impostare i parametri wireless LAN. ( p.7) Per impostare i parametri Wireless LAN, il computer e il proiettore devono essere collegati con la Wireless LAN. Ad esempio, nei seguenti casi, non e possibile impostare i parametri Wireless LAN. Quando la scheda Wireless LAN non e inserita nello slot scheda del proiettore Quando il proiettore e il computer sono collegati alla LAN tramite il cavo di rete Quando il proiettore non supporta la Wireless LAN Quando questo pulsante viene selezionato, l impostazione viene salvata nel file specificato. Questo file d impostazione può essere utilizzato anche per un altro proiettore. * A seconda del tipo di proiettore puo non essere possibile impostare questa opzione. Le opzioni disabilitate appaiono ombreggiate. * Le impostazioni del "Nome dominio DNS", "WINS" e "WINS" ritornano al valore preimpostato quando si avvia EMP NetworkManager la volta successiva. Modificare queste impostazioni ogni volta risulta necessario. Fare clic su "Imposta". Comparirà la schermata fine dell impostazione. Suggerimento Se si imposta la funzione di notifica via mail su "ON" e si modifica qualsiasi parametro della funzione di notifica via mail, viene visualizzato un messaggio di conferma della trasmissione mail di prova. Quando si fa clic su "Sì", viene inviata la mail di prova e viene visualizzata la schermata fine dell impostazione. 3 Fare clic su "OK". Verrà immessa la propria impostazione.

7 6 Impostazione della funzione di notifica via mail Quando si fa clic su "Funzione di notifica mail", vengono visualizzati i valori impostati per la funzione di notifica via mail. 3 Fare clic su "Impostazione di un evento di notifica" e selezionare le voci per una notifica mail nella finestra di dialogo qui di seguito indicata. Fare clic su "Funzione di notifica mail" nella schermata Impostazione della rete. Impostare i seguenti parametri. 4 Fare clic su "OK". Quando la schermata Impostazione di un evento di notifica ricompare, ripetere i passaggi da 3 a 4 per impostare gli eventi da notificare. Funzione di notifica mail Indirizzo IP del server SMTP Indirizzo di destinazione Indirizzo di destinazione Indirizzo di destinazione 3 Spuntare questa casella per utilizzare la funzione di notifica mail. Specificare un indirizzo IP del server SMTP. Quando si modifica un numero di porta del server SMTP, specificare questo numero porta. Specificare l indirizzo di destinazione della mail di notifica. Si possono impostare fino a tre (3) destinazioni. L indirizzo che si è impostato come "Indirizzo di destinazione " è impostato anche come l indirizzo di origine. 5 Quando l impostazione è completa, fare clic su "OK". Comparirà nuovamente la schermata Impostazione della rete. Suggerimento Se si imposta la funzione di notifica via mail su "ON" e si modifica qualsiasi parametro della funzione di notifica via mail, viene visualizzato un messaggio di conferma della trasmissione mail di prova, quando si fa clic su "Imposta" nella schermata Impostazione di rete. Quando si fa clic su "Si" sul messaggio di conferma, viene inviata la mail di prova.

8 7 Impostazione SNMP Quando si fa clic su "SNMP", vengono visualizzati i valori impostati per la funzione SNMP. Fare clic su "SNMP" nella schermata Impostazione della rete. Suggerimento Il programma SNMP manager viene utilizzato quando vengono eseguite le funzioni di amministrazione SNMP. Perciò, l amministratore di rete o la persona che ha familiarità con l amministrazione di rete deve utilizzare le funzioni di amministrazione SNMP. Impostare i seguenti parametri e fare clic su "OK". Impostazione di Wireless LAN Indirizzo IP di trap Immettere un indirizzo IP del primo PC il cui stato deve essere notificato. Indirizzo IP di trap Immettere un indirizzo IP del secondo PC il cui stato deve essere notificato. Nome community Immettere un nome community di SMNP. È possibile inserire fino a 8 caratteri alfanumerici. Quando si fa clic su "LAN wireless", vengono visualizzati i dati di impostazione di rete per Wireless LAN. Per impostare i parametri Wireless LAN, il computer e il proiettore devono essere collegati con la Wireless LAN. Ad esempio, nei seguenti casi, non e possibile impostare i parametri Wireless LAN. Quando la scheda Wireless LAN non e inserita nello slot scheda del proiettore Quando il proiettore e il computer sono collegati alla LAN tramite il cavo di rete Quando il proiettore non supporta la Wireless LAN Fare clic su "LAN wireless" nella schermata Impostazione della rete.

9 8 Impostare i seguenti parametri e fare clic su "OK". Se non viene visualizzato il proiettore necessario Se un icona del proiettore necessario non è visualizzata in EMP NetworkManager, utilizzare la seguente procedura. Connessione specificando un indirizzo IP Fare doppio clic su "Connessione con installazione IP". ESSID WEP Chiave WEP Modalità Adhoc Immettere un ESSID (Extended Service Set Identifier) per l unità wireless LAN. ESSID deve essere composto da 3 caratteri alfanumerici. Si tratta di un parametro opzionale. Selezionare "Valido" per cifrare i dati di comunicazione. Se è selezionato "Non valido", viene disattivata anche "Chiave WEP". Immettere la chiave di cifratura. Quando la chiave di cifratura è stata registrata, la comunicazione dati può essere effettuata solamente tra dispositivi con la stessa chiave cifrata. Deve essere immessa la chiave di cifratura, composta da 5 o 3 caratteri alfanumerici (in caratteri ASCII) o 0 o 6 caratteri alfanumerici (in notazione esadecimale). Selezionare "Valido" per avviare la comunicazione diretta con un PC tramite scheda wireless LAN senza passare attraverso il punto d accesso. Inoltre, selezionare "Valido" se si utilizza il "modo di collegamento facile" di Network Screen. Se sul proiettore è presente EasyMP, impostare la Modalità Adhoc su "Valido" e "modo di collegamento facile" sarà selezionato automaticamente. Dato che l indirizzo IP del proiettore viene assegnato automaticamente in "modo di collegamento facile," l "Indirizzo IP" impostato dalla schermata "Impostazione della rete" NON viene utilizzato. Immettere un indirizzo IP del proiettore da connettere. Fare clic su questo pulsante per collegare il proiettore specificato. Fare clic su questo pulsante per aggiungere il proiettore specifico. Viene visualizzata l'icona di questo proiettore.

10 9 3 Fare clic su "connetti". Importazione dell elenco registrato tramite EMP Monitor Utilizzare la seguente procedura per importare e condividere l'elenco proiettori che si e registrato utilizzando EMP Monitor che e contenuto nel "Software CD-ROM" allegato al proiettore. Fare clic su "Importa". Selezionare il file che si è registrato utilizzando EMP Monitor e fare clic su "Apri". Viene aggiunta l icona del proiettore che si è monitorato utilizzando EMP Monitor.

11 Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, conservata in un sistema di recupero o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, con fotocopia, per registrazione o altrimenti, senza previo permesso scritto di SEIKO EPSON CORPORATION. Non si assume alcuna responsabilità di brevetto in merito all utilizzo delle informazioni in essa contenute. Nè si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall utilizzo delle informazioni qui contenute. Nè SEIKO EPSON CORPORATION nè le sue società affiliate saranno responsabili rispetto all acquirente di questo prodotto o a terze parti per danni, perdite, costi o spese sostenute dall acquirente o da terze parti in conseguenza di: incidenti, utilizzo non corretto o abuso di questo prodotto o di modifiche, riparazioni o alterazioni non autorizzate dello stesso o (esclusi gli Stati Uniti) di mancata stretta osservanza delle istruzioni di funzionamento e manutenzione di SEIKO EPSON CORPORATION. Nota generale: Macintosh è un marchio di fabbrica registrato di Apple Computer, Inc. Windows e Windows NT sono marchi di fabbrica di Microsoft Corporation negli Stati Uniti d America e in altri Paesi. EasyMP e EasyMP.net sono marchi di fabbrica registrati di SEIKO EPSON CORPORATION. EPSON è un marchio di fabbrica registrato di SEIKO EPSON CORPORATION. Altri nomi prodotto utilizzati nel presente hanno solo scopo identificativo e possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari. SEIKO EPSON CORPORATION non sarà responsabile per qualsiasi danno o problema derivante dall utilizzo di qualsiasi opzione o prodotto di consumo diverso da quelli definiti come prodotti EPSON originali o approvati da EPSON Prodotti di SEIKO EPSON CORPORATION. Copyright 003 by SEIKO EPSON CORPORATION

Guida operativa di EMP NetworkManager

Guida operativa di EMP NetworkManager Guida operativa di EMP NetworkManager Notazioni utilizzate nel presente manuale 1 Attenzione s g [(Nome)] [(Nome menu)] Indica una procedura che potrebbe potenzialmente provocare danni o lesioni personali

Dettagli

Guida operativa di EMP Monitor

Guida operativa di EMP Monitor Guida operativa di EMP Monitor Significato dei simboli utilizzati 1 Attenzione Indica una situazione che può provocare lesioni o danni al proiettore. Suggerimento Indica informazioni relative a un argomento

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

Networking Wireless con Windows XP

Networking Wireless con Windows XP Networking Wireless con Windows XP Creare una rete wireless AD HOC Clic destro su Risorse del computer e quindi su Proprietà Clic sulla scheda Nome computer e quindi sul pulsante Cambia Digitare il nome

Dettagli

PROIETTORE DI DATI XJ-A135V/XJ-A145V/XJ-A155V/ XJ-A235V/XJ-A245V/XJ-A255V

PROIETTORE DI DATI XJ-A135V/XJ-A145V/XJ-A155V/ XJ-A235V/XJ-A245V/XJ-A255V PROIETTORE DI DATI XJ-A135V/XJ-A145V/XJ-A155V/ XJ-A235V/XJ-A245V/XJ-A255V Proiettore di dati Guida alle funzioni wireless Accertarsi di leggere le avvertenze riportate nella Guida dell utilizzatore (Operazioni

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

4-441-095-52 (1) Network Camera

4-441-095-52 (1) Network Camera 4-441-095-52 (1) Network Camera Guida SNC easy IP setup Versione software 1.0 Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente le istruzioni e conservarle come riferimento futuro. 2012 Sony Corporation

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Guida di rete. Configurazione di Windows Utilizzo di un server di stampa Monitoraggio e configurazione della stampante Appendice

Guida di rete. Configurazione di Windows Utilizzo di un server di stampa Monitoraggio e configurazione della stampante Appendice Guida di rete 1 2 3 4 Configurazione di Windows Utilizzo di un server di stampa Monitoraggio e configurazione della stampante Appendice Si prega di leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare

Dettagli

Guida operativa di EasyMP Monitor V4.31

Guida operativa di EasyMP Monitor V4.31 Guida operativa di EasyMP Monitor V4.31 Notazioni utilizzate nel manuale La seguente tabella contiene i simboli utilizzati nel presente manuale, insieme alla spiegazione dei relativi significati. Attenzione

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Nel presente manuale si usano due tipi di unità di misura per le dimensioni. Per questa macchina, fare riferimento alle versione metrica.

Nel presente manuale si usano due tipi di unità di misura per le dimensioni. Per questa macchina, fare riferimento alle versione metrica. Guida di Rete 1 2 3 4 5 6 7 Funzioni disponibili in rete Connessione del cavo di rete alla rete Configurazione della stampante in rete Configurazione di Windows Uso della funzione Stampante Configurazione

Dettagli

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione Wireless Network Broadband Modem/router WL-108 Guida rapida all'installazione La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente presente sul CD-ROM in dotazione

Dettagli

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione La presente guida illustra le situazioni più comuni per l installazione del modem ethernet sui router wireless Sitecom. Configurazione

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Per un uso sicuro e corretto leggere le Informazioni sulla sicurezza nel "Manuale della copiatrice prima di usare la macchina.

Per un uso sicuro e corretto leggere le Informazioni sulla sicurezza nel Manuale della copiatrice prima di usare la macchina. Per un uso sicuro e corretto leggere le Informazioni sulla sicurezza nel "Manuale della copiatrice prima di usare la macchina. Guida di rete Introduzione Questo manuale contiene istruzioni dettagliate

Dettagli

Contenuto del pacchetto

Contenuto del pacchetto Contenuto del pacchetto DWL-900AP Trasformatore AC Cavo USB CD d installazione Manuale utente Manuale rapido d installazione Se uno o più componenti dovessero risultare mancanti o danneggiati, contattare

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

VERIFICARE E MODIFICARE LA CONFIGURAZIONE DI RETE SU

VERIFICARE E MODIFICARE LA CONFIGURAZIONE DI RETE SU Via P. Giuria, 7 10125 Torino Italy VERIFICARE E MODIFICARE LA CONFIGURAZIONE DI RETE SU Nel potrebbe caso essere fosse impossibile l errata WINDOWS configurazione accedere ad della internet XP scheda

Dettagli

Manuale utente del servizio NAT Traversal KX-VC300 KX-VC500. Unità di comunicazione video HD. N. modello KX-VC600

Manuale utente del servizio NAT Traversal KX-VC300 KX-VC500. Unità di comunicazione video HD. N. modello KX-VC600 Manuale utente del servizio NAT Traversal Unità di comunicazione video HD KX-VC300 KX-VC500 N. modello KX-VC600 Si ringrazia la gentile clientela per l acquisto di questo prodotto Panasonic. Leggere attentamente

Dettagli

Per un uso sicuro e corretto di questo apparecchio, prima dell'uso leggere le Informazioni di sicurezza.

Per un uso sicuro e corretto di questo apparecchio, prima dell'uso leggere le Informazioni di sicurezza. Per un uso sicuro e corretto di questo apparecchio, prima dell'uso leggere le Informazioni di sicurezza. Copyright 2005. La protezione del copyright include tutte le forme di materiali e informazioni coperte

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

CONDIVISIONE FILE WINDOWS 7

CONDIVISIONE FILE WINDOWS 7 CONDIVISIONE FILE WINDOWS 7 COLLEGAMENTO CABLAGGIO: Connettere le schede di rete dei pc tramite cavo UTP allo Switch/HUB CONFIGURAZIONE RETE Impostare indirizzo ip: Pannello di controllo 1 Centro Connessioni

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Requisiti per la Configurazione Internet

Requisiti per la Configurazione Internet Requisiti per la Configurazione Internet Per connettere l Access Point all AP Manager, sarà necessario utilizzare i successivi parametri per configurare le impostazioni TCP/IP del computer: Indirizzo IP:

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

EMP Link 21L. Guida Utente

EMP Link 21L. Guida Utente EMP Link 21L Guida Utente Attenzione 1. E proibito riprodurre questo documento integralmente o in ogni sua parte. 2. Il produttore si riserva il diritto di effettuare modifiche senza avvertimenti. 3. Pur

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l

Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l Manuale WI-FI Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l ambiente. Indice Introduzione 6 Controlla

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Nel presente manuale vengono utilizzati due tipi di notazioni delle dimensioni.

Nel presente manuale vengono utilizzati due tipi di notazioni delle dimensioni. Guida di Rete 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Funzioni della stampante disponibili in rete Collegamento del cavo di rete alla rete Configurazione della stampante in rete Configurazione Windows Uso della funzione stampante

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Collegamento di rete. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Collegamento di rete. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Collegamento di rete In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Connessioni e protocollo Internet (TCP/IP)" a pagina 6-2 "Software di gestione del sistema" a pagina 6-9 "Windows 2000, Windows

Dettagli

SAGEM Wi-Fi 11g CARDBUS ADAPTER per rete wireless Manuale di installazione rapida

SAGEM Wi-Fi 11g CARDBUS ADAPTER per rete wireless Manuale di installazione rapida SAGEM Wi-Fi 11g CARDBUS ADAPTER per rete wireless Manuale di installazione rapida Scopo del presente manuale Il presente manuale descrive l installazione e la configurazione del SAGEM Wi-Fi 11g CARDBUS

Dettagli

Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema Oppure clic destro / Proprietà sull icona Risorse del computer su Desktop

Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema Oppure clic destro / Proprietà sull icona Risorse del computer su Desktop Installare e configurare una piccola rete locale (LAN) Usando i Protocolli TCP / IP (INTRANET) 1 Dopo aver installato la scheda di rete (seguendo le normali procedure di Aggiunta nuovo hardware), bisogna

Dettagli

Configurare una rete con PC Window s 98

Configurare una rete con PC Window s 98 Configurare una rete con PC Window s 98 In estrema sintesi, creare una rete di computer significa: realizzare un sistema di connessione tra i PC condividere qualcosa con gli altri utenti della rete. Anche

Dettagli

LocationFree Player. Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) 2-671-880-71(1)

LocationFree Player. Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) 2-671-880-71(1) 2-671-880-71(1) LocationFree Player Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) Questo manuale contiene le istruzioni per configurare l Unità Base LocationFree per l uso

Dettagli

Reti cablate e wireless

Reti cablate e wireless Reti cablate e wireless HP all-in-one - Guida per il collegamento di rete 2004 Copyright Hewlett-Packard Development Company, LP Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica

Dettagli

Professional IS / Standard. Manuale per l utente

Professional IS / Standard. Manuale per l utente Professional IS / Standard Manuale per l utente 1 2 3 4 5 Verifica preliminare Accesso e uscita Visualizzazione delle informazioni sui dispositivi Download e installazione dei pacchetti Appendice Leggere

Dettagli

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7 Serie stampanti laser Guida di installazione Windows Vista / 7 Prima di utilizzare la stampante, è necessario impostare l hardware e installare il driver. Per le istruzioni corrette sull installazione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON S500I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Installazione di Message Broadcasting. Eseguire le istruzioni riportate nel sito Web di Epson per effettuare il download e l'installazione.

Installazione di Message Broadcasting. Eseguire le istruzioni riportate nel sito Web di Epson per effettuare il download e l'installazione. Message Broadcasting Message Broadcasting è un plug-in di EasyMP Monitor. Gli amministratori possono utilizzarlo per inviare messaggi o avvisi a uno o più proiettori o a tutti i proiettori presenti in

Dettagli

Istruzioni per l uso. Software (Fax Driver) Per sistemi di imaging digitale. Descrizione generale. Requisiti di sistema. Configurazione di.

Istruzioni per l uso. Software (Fax Driver) Per sistemi di imaging digitale. Descrizione generale. Requisiti di sistema. Configurazione di. Istruzioni per l uso Software (Fax Driver) Per sistemi di imaging digitale Invio di un documento Configurazione di sistema Descrizione generale Requisiti di sistema Prima di utilizzare questo software,

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Introduzione ScanRouter V2 Lite è un server consegna che può consegnare i documenti letti da uno scanner o consegnati da DeskTopBinder V2 a una determinata destinazione attraverso

Dettagli

Printer/Scanner Unit Type 2500. Manuale dello scanner. Istruzioni per l uso

Printer/Scanner Unit Type 2500. Manuale dello scanner. Istruzioni per l uso Printer/Scanner Unit Type 2500 Istruzioni per l uso Manuale dello scanner 1 2 3 4 5 6 Invio tramite E-mail dei file di scansione Invio dei file di scansione tramite la funzione Scan to Folder Recapito

Dettagli

Guida alle impostazioni delle connessioni wireless

Guida alle impostazioni delle connessioni wireless Guida alle impostazioni delle connessioni wireless [fotocamera computer] (Per utenti Mac OS X v10.4) IMPORTANTE L'installazione del software deve essere effettuata prima di collegare la fotocamera al computer.

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver)

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Per sistemi di imaging digitale Utilità Requisiti di Installazione di per PS Driver Macintosh Security Utility sistema Installazione

Dettagli

DWL-122 Adattatore USB Wireless a 2.4GHz

DWL-122 Adattatore USB Wireless a 2.4GHz Il presente prodotto funziona con I seguenti sistemi operativi: Windows XP, Windows 2000, Windows Me, Windows 98SE, Macintosh OS X (10.2.x o superiore) Prima di cominiciare Il Computer Windows deve avere

Dettagli

PT-EX16KU. Istruzioni per l uso. Utilizzo della rete. Uso commerciale. Proiettore LCD. Numero modello PT-EX16KE

PT-EX16KU. Istruzioni per l uso. Utilizzo della rete. Uso commerciale. Proiettore LCD. Numero modello PT-EX16KE Proiettore LCD Istruzioni per l uso Utilizzo della rete Uso commerciale Numero modello PT-EX6KE PT-EX6KU Questo manuale illustra il funzionamento in rete del proiettore. Per informazioni diverse dal funzionamento

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

QL-580N QL-1060N. Guida di installazione del software. Italiano LB9158001

QL-580N QL-1060N. Guida di installazione del software. Italiano LB9158001 QL-580N QL-060N Guida di installazione del software Italiano LB95800 Caratteristiche P-touch Editor Driver della stampante Rubrica di P-touch (solo Windows ) Consente a tutti di creare con facilità un

Dettagli

SISTEMI DIGITALI MULTIFUNZIONE. Manuale operatore per l'address Book Viewer

SISTEMI DIGITALI MULTIFUNZIONE. Manuale operatore per l'address Book Viewer SISTEMI DIGITALI MULTIFUNZIONE Manuale operatore per l'address Book Viewer 2009 KYOCERA MITA CORPORATION Tutti i diritti sono riservati Prefazione Vi ringraziamo per aver acquistato i Sistemi digitali

Dettagli

Guida dell utente in rete

Guida dell utente in rete Guida dell utente in rete Server di stampa multifunzione senza fili multiprotocollo su scheda La presente Guida dell utente in rete fornisce utili informazioni sulle impostazioni di rete senza fili utilizzate

Dettagli

Modem SAT PCI/USB. Guida di installazione

Modem SAT PCI/USB. Guida di installazione Modem SAT PCI/USB Guida di installazione Capitolo 1 Operazioni preliminari Indice Capitolo 1 Operazioni preliminari CAPITOLO 1 Operazioni Preliminari-----------------------------------------------------------------------3

Dettagli

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido BiGuard 2 Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness Guida di avvio rapido Gateway di protezione per casa e ufficio BiGuard 2 ibusiness Introduzione BiGuard 2 è un dispositivo di commutazione

Dettagli

Istruzioni per l uso. Software (Communications Utility) Per sistemi di imaging digitale. Requisiti di sistema Descrizione generale

Istruzioni per l uso. Software (Communications Utility) Per sistemi di imaging digitale. Requisiti di sistema Descrizione generale Istruzioni per l uso Per sistemi di imaging digitale Software (Communications Utility) Requisiti di sistema Descrizione generale Prima di utilizzare questo software leggere interamente le presenti istruzioni

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI SIMPLE_WAY WIFI http://it.yourpdfguides.com/dref/1314447

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI SIMPLE_WAY WIFI http://it.yourpdfguides.com/dref/1314447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di OLIVETTI SIMPLE_WAY WIFI. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE Server di stampa multifunzione Ethernet multiprotocollo su scheda e Server di stampa multifunzione Ethernet senza fili GUIDA DELL UTENTE IN RETE La presente Guida dell utente in rete fornisce utili informazioni

Dettagli

Utilizzo dell'unità Cisco UC 320W con Windows Small Business Server

Utilizzo dell'unità Cisco UC 320W con Windows Small Business Server Utilizzo dell'unità Cisco UC 320W con Windows Small Business Server In questo documento viene mostrato come distribuire l'unità Cisco UC 320W in un ambiente Windows Small Business Server. Sommario In questo

Dettagli

Network Scanner Tool R2,7. Guida dell utente

Network Scanner Tool R2,7. Guida dell utente Network Scanner Tool R2,7 Guida dell utente Copyright 2000-2003 di Sharp Corporation. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione scritta,

Dettagli

DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10. Web Server Guida all impostazione

DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10. Web Server Guida all impostazione DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10 Web Server Guida all impostazione Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con cura, tuttavia la società non può essere

Dettagli

Standard. Guida all installazione

Standard. Guida all installazione Standard Guida all installazione 1 2 3 4 5 Controlli precedenti all installazione Installazione Creazione di utenti e installazione rapida Esempi di utilizzo e impostazioni Appendice Si raccomanda di leggere

Dettagli

Tutti gli altri nomi di prodotti sono marchi o marchi depositati dei rispettivi proprietari.

Tutti gli altri nomi di prodotti sono marchi o marchi depositati dei rispettivi proprietari. Introduzione Premessa PageScope è un software di utilità che consente di controllare, da un punto centrale, stampanti, copiatrici e altre periferiche in rete. Con PageScope si può utilizzare un browser

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

L51W Guida alle applicazioni

L51W Guida alle applicazioni Proiettore L51W Guida alle applicazioni Applicazioni supportate MirrorOp Lite (per Windows) MirrorOp Sender Lite (per Mac) MirrorOp Receiver (per ios e Android) MobiShow Lite (per ios) / MobiShow (per

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET Sono di seguito riportate le istruzioni necessarie per l attivazione del servizio.

Dettagli

4-125-572-52 (1) Data Projector

4-125-572-52 (1) Data Projector 4-125-572-52 (1) Data Projector Istruzioni d uso per Visualizzatore file rete / USB Prima di azionare l apparecchio, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo per successive consultazioni.

Dettagli

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7 MFC-8220 Guida di installazione Windows Vista / 7 Prima di poter usare l apparecchio è necessario predisporne i componenti e installare il driver di stampa. Per le istruzioni sull installazione e l impostazione,

Dettagli

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 it Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 1.1 Informazioni sul manuale 4 1.2 Convenzioni utilizzate nel manuale 4 1.3 Requisiti

Dettagli

PROIETTORE DI DATI XJ-A147/XJ-A247/XJ-A257 XJ-M146/XJ-M156 XJ-M246/XJ-M256. Serie XJ-A. Serie XJ-M. Guida alle funzioni di rete

PROIETTORE DI DATI XJ-A147/XJ-A247/XJ-A257 XJ-M146/XJ-M156 XJ-M246/XJ-M256. Serie XJ-A. Serie XJ-M. Guida alle funzioni di rete PROIETTORE DI DATI IT Serie XJ-A XJ-A147/XJ-A247/XJ-A257 Serie XJ-M XJ-M146/XJ-M156 XJ-M246/XJ-M256 Guida alle funzioni di rete In questo manuale, le Serie XJ-A e Serie XJ-M si riferiscono solo ai modelli

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB Il presente prodotto può essere configurato utilizzando un qualunque browser aggiornato, come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 7.0 DP-301U Print Server Fast Ethernet D-Link Prima di cominciare

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Connessioni e protocollo Internet (TCP/IP)

Connessioni e protocollo Internet (TCP/IP) "Panoramica dell'installazione e della configurazione della rete" a pagina 3-2 "Scelta di un metodo di connessione" a pagina 3-3 "Connessione Ethernet (consigliata)" a pagina 3-3 "Connessione USB" a pagina

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT

Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT Guida di installazione rete wireless NPD4759-00 IT Controllo della rete Verificare le impostazioni di rete del computer, quindi scegliere cosa fare. Seguire le istruzioni per l'ambiente in cui funzionano

Dettagli

Supplemento Macintosh

Supplemento Macintosh Supplemento Macintosh Prima di utilizzare il prodotto, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo in un posto sicuro in caso di riferimenti futuri. Per un uso corretto e sicuro, leggere le

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

6.3.2.9 Laboratorio - Configurazione di una NIC con DHCP in Windows XP

6.3.2.9 Laboratorio - Configurazione di una NIC con DHCP in Windows XP 5.0 6.3.2.9 Laboratorio - Configurazione di una NIC con DHCP in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, sarà configurata una NIC Ethernet con utilizzo di

Dettagli

Istruzioni per l uso Guida software

Istruzioni per l uso Guida software Istruzioni per l uso Guida software Leggere subito Manuali per questa stampante...8 Preparazione per la stampa Installazione rapida...9 Conferma del metodo di connessione...11 Connessione di rete...11

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

GV-Data Capture V3 Series Manuale Utente

GV-Data Capture V3 Series Manuale Utente GV-Data Capture V3 Series Manuale Utente Prima di connettere o eseguire questo prodoto, Prego leggere le istruzioni con attenzione e conservare questo manuale per l'uso in futuro. 2006 GeoVision, Inc.

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di Sistema Le macchine che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: I sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro. Windows

Dettagli

NetSpot Console Manuale dell'utente

NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Prefazione Questo manuale contiene le descrizioni di tutte le funzioni e delle istruzioni operative per NetSpot Console. Si consiglia di leggerlo con

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il prodotto può essere configurato con un qualunque browser aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

CONFIGURAZIONE DI RETE

CONFIGURAZIONE DI RETE CONFIGURAZIONE DI RETE WINDOWS 7 : Windows 7 è predisposto per l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP da router per la connessione Internet. Se sul tuo PC è presente una scheda di rete LAN, per navigare

Dettagli

Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it. MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi

Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it. MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi versione 2.0 del 24/02/2009 1. Antenna OsBridge 1.1 Configurazione preliminare

Dettagli

Connettere due PC Windows 95/98/Me Rete Pannello di Controllo Client per Reti Microsoft

Connettere due PC Windows 95/98/Me Rete Pannello di Controllo Client per Reti Microsoft Connettere due PC Una rete di computer è costituita da due o più calcolatori collegati tra loro al fine di scambiare dati e condividere risorse software e hardware. Secondo tale definizione, una rete può

Dettagli

hottimo procedura di installazione

hottimo procedura di installazione hottimo procedura di installazione LATO SERVER Per un corretto funzionamento di hottimo è necessario in primis installare all interno del server, Microsoft Sql Server 2008 (Versione minima Express Edition)

Dettagli

EM4454 - Wireless USB Adapter

EM4454 - Wireless USB Adapter E EM4454 - Wireless USB Adapter 2 ITALIANO EM4454 - Wireless USB adapter Attenzione In base a leggi, direttive e regolamenti stabilite dall Unione Europea questo dispositivo può essere soggetto a limitazioni

Dettagli