LE CLASSI V RACCONTANO IL SOGGIORNO IN INGHILTERRA DAL 23 AL 28 MAGGIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LE CLASSI V RACCONTANO IL SOGGIORNO IN INGHILTERRA DAL 23 AL 28 MAGGIO 2011..."

Transcript

1 LE CLASSI V RACCONTANO IL SOGGIORNO IN INGHILTERRA DAL 23 AL 28 MAGGIO

2 IL VIAGGIO A LONDRA. Quest anno grazie al Progetto Comenius ho avuto la possibilità di fare un viaggio a Londra di sei giorni. Per me è stata un esperienza emozionante, bellissima e indimenticabile. Londra è una città stupenda, già da tempo desideravo di poterla visitare e finalmente il mio sogno si è avverato. Sono partito insieme ad altri compagni, eravamo dieci in tutto, accompagnati dalle maestre Anna, Alice e Valeria. Siamo stati ospitati dalla Essex Primary School. Quando siamo arrivati il primo giorno, abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto da parte di studenti e insegnanti che hanno preparato per noi uno spettacolo di accoglienza sotto forma di concerto. Un altro giorno, abbiamo frequentato la scuola e siamo stati quindi a contatto con gli studenti inglesi, mentre nel resto della settimana abbiamo visitato Londra, i suoi monumenti e i musei. Personalmente sono rimasto sbalordito piacevolmente dalla bellezza e dalla grandiosità del British Museum. Il confronto con gli alunni della scuola inglese è stato molto interessante e costruttivo. L ultimo giorno di scuola c è stata la consegna dei certificati e la festa di addio. Il tempo però è volato in fretta, sei giorni sono stati troppo pochi. Il momento in cui ho preso l aereo per tornare a casa è stato per me molto triste, perché sarei rimasto volentieri a Londra ancora per tanti giorni. Comunque spero di ritornarci il prossimo anno. (Herman Salvatierra, V D)

3 LE MIE IMPRESSIONI SU LONDRA Dal 23 al 28 Maggio sono stato a Londra, una città fantastica piena di cultura. Le mie impressioni sono state molto favorevoli, mi è piaciuto tutto. La cosa che mi è piaciuta di più è quando sono andato nella scuola inglese. Lì ho fatto amicizia con i bambini inglesi, le loro classi erano enormi e facevano tante attività che noi non facciamo, poi in ogni classe c era una lavagna touch screen. I bambini di quella scuola non tornavano a casa a mangiare ma mangiavano nella mensa. Un altra delle cose che mi ha colpito di più è che non c erano veri Inglesi, c erano soprattutto asiatici e africani, questo perché la scuola si trova in un quartiere multietnico. Per me è stata un esperienza bellissima e in conclusione spero di poterci ritornare. (Riccardo Mangano, V A)

4 IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO A LONDRA Il viaggio a Londra è durato circa una settimana ed è stato molto intenso e anche molto bello. Abbiamo visitato la scuola inglese situata in un quartiere periferico della città. La scuola aveva: un giardino molto ampio con un campo da calcio dove i bambini dopo pranzo e nelle ore prestabilite si divertono, due bagni stupendi, uno di colore lilla e viola e uno fucsia e rosa, una sala professori molto grande e bella. Le classi di questa scuola erano molto grandi e in ognuna di esse c era una lavagna multimediale touch screen. Mi ha stupito molto come lo stabile possa essere così nuovo, pulito e tecnologicamente moderno. In questa affascinante scuola ci hanno divisi in 2 gruppi. Il mio gruppo è stato inserito in una classe 4 sez. N, dove abbiamo fatto conoscenza sia con l insegnante che con i bambini. Abbiamo iniziato a fare quiz matematici sulla lavagna multimediale, poi abbiamo cantato una canzone in inglese molto facile e divertente, quindi ci hanno chiamato per andare a pranzare nella loro mensa. Nel pomeriggio abbiamo assistito ad un concerto di musica molto bello realizzato dai bambini e da alcuni musicisti professionisti. Gli altri giorni abbiamo visitato Londra: il Big Ben, Buckingham Palace, il museo di Storia Naturale e altre affascinanti cose. Questo viaggio a Londra è stato meraviglioso! (Alessia Amenta, V C)

5 LONDRA La mia scuola ha fatto parte di un Progetto Comenius, uno scambio culturale tra le scuole dei Paesi europei. L anno scorso alcuni bambini inglesi sono venuti a Siracusa a visitare la città e la nostra scuola, quest anno siamo andati noi da loro, a Londra. Mi sono divertita molto, abbiamo visitato la città, siamo stati nella scuola a conoscere i bambini, abbiamo comunicato con loro in inglese.e fatto delle attività. L hotel in cui alloggiavamo era molto carino: le maestre alle ore 7,00 ci svegliavano e prima delle 8,00 andavamo a fare colazione. L unica cosa che non mi è piaciuta è stato che abbiamo camminato molto ma ne è valsa la pena perché ho visto cose magnifiche: il Big Ben, il Museo di Storia Naturale e il British Museum, il palazzo della regina. Il cibo era buono, però la cucina italiana è sempre la migliore. Questo è stato il mio primo viaggio in aereo ed è stato bellissimo. La mattina prima di partire ero emozionatissima e i miei genitori peggio di me. Comunque, mi sono divertita un mondo!!!!!! (Arianna Fava, V D)

6 SUPER LONDRA Nel mio viaggio a Londra, un posto che mi è particolarmente piaciuto è stata Trafalgar Square con i suoi quattro leoni e l obelisco dedicato a Horatio Nelson. Inoltre abbiamo visitato il British Museum ed in particolare il settore egizio. In verità per me non è stato tanto entusiasmante perché era stato stracarico di teschi, mummie e sarcofagi. Molto interessante invece il Museo di Storia Naturale con i dinosauri, i coralli, e pietre preziose e i pesci. Bellissimo anche il tour fatto sull autobus caratteristico di Londra: rosso e a due piani, con il quale abbiamo visto il Big Ben, Buckingham Palace, la ruota panoramica, Piccadilly Circus, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Ma il vero scopo del nostro viaggio è stato il gemellaggio con la Essex Primary School, dove abbiamo avuto l opportunità di conoscere una realtà ben diversa dalla nostra: era tutto bellissimo, a partire dall edificio ben organizzato e molto funzionale, dal bagno alla sala professori. La scuola ha anche un grande parco giochi, dove durante la ricreazione i bambini vanno a giocare e una palestra all aperto, dove alcuni di noi hanno partecipato alle attività sportive della scuola. Altri del nostro gruppo hanno, invece, assistito alle lezioni del giorno.

7 Lo scambio con i ragazzi della Essex Primary School ci ha aiutato a mettere in pratica la lingua inglese che per cinque anni abbiamo studiato. Nel salutarci, i ragazzi inglesi ci hanno fatto assistere ad un bellissimo spettacolo. Alla fine dello spettacolo ci hanno regalato alcuni oggetti e ci hanno dato un certificato come ricordo dei giorni trascorsi nella loro scuola. Devo dire che questa esperienza la ricorderò per tutta la vita. (Carolina Centaro, V D)

8 LONDRA Il 23 Maggio abbiamo iniziato il nostro viaggio per Londra. Il primo volo da Catania a Roma è stato terribile per via delle turbolenze, invece quello da Roma a Londra è stato molto lungo. Siamo arrivati in albergo tardi, ci siamo sistemati ed io ero in stanza con Riccardo e Andrea. Il giorno dopo è iniziata la nostra avventura a Londra. La scuola che ci ha ospitato si chiama Essex Primary School, era immensa con una palestra, una mensa, un campo da calcio e tantissime altre cose. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo fatto il giro per Londra, però i monumenti che mi sono piaciuti di più sono stati: il Big Ben, il London Eye, siamo passati sul Tower Bridge e abbiamo visto il Bean cioè il Fagiolo. Un altra cosa che mi è piaciuta è quando siamo andati a visitare il British Museum e quando siamo andati a vedere il futuro stadio olimpico della città. Siamo ritornati a Siracusa stanchissimi ma ricchi di un esperienza indimenticabile. (Alessio Cappuccio V C)

9 LONDRA Quest ultimo anno scolastico mi ha riservato una bella sorpresa: grazie al Progetto Comenius ho potuto usufruire di una vacanza studio a Londra. Sono stato molto contento di apprendere la notizia di trascorrere una settimana con alcuni miei compagni di scuola. Il 23 Maggio siamo andati all aeroporto di Catania e da qui abbiamo fatto il primo scalo a Roma e poi via, alla volta di Londra. Il viaggio è durato ben tre ore. Appena atterrati abbiamo preso l autobus che ci avrebbe accompagnati all albergo un po fuori città. L albergo era bello e la mia camera era molto grande rispetto al bagno che invece era piccolo. Durante il soggiorno io ho compiuto 11 anni, così le maestre e i compagni mi hanno festeggiato andando tutti insieme a mangiare la pizza. Una cosa che mi ha colpito molto è stata conoscere altri ragazzi come noi, che si trovavano nella loro scuola, un po diversa dalla nostra, ho apprezzato la loro mensa ben organizzata, le lavagne digitali e una palestra molto grande. Una cosa molto interessante è stata la visita al Museo di Storia Naturale dove ho ammirato i fossili e le ricostruzioni di animali preistorici come i dinosauri T-rex, brontosauri, velociraptor ecc. Un giorno ci hanno portato in una grande piazza dove c erano 4 statue di bronzo che raffiguravano dei leoni e mi sono divertito a salirci sopra.

10 Un altro momento divertente era la colazione del mattino con il bacon che ho assaporato volentieri, Spero di aver spiegato il nostro viaggio cercando di ricordare la mia visita in Inghilterra, comunque i pensieri più belli resteranno nel ricordo che porterò sempre con me. Mi sono divertito molto ed è stata un esperienza indimenticabile!! (Andrea Romano, V A)

11 LE MIE IMPRESSIONI SUL VIAGGIO A LONDRA Londra è una città meravigliosa. Dovendo dire le mie impressioni, incomincio dalle zone verdi: beh, devo dire che una grande parte di Londra è circondata dal verde e questo mi ha veramente colpita. Di fronte all albergo, nel quale abbiamo alloggiato, c era un grandissimo parco quasi grande come il quartiere in cui vivo, e non era il solo nella città, ce ne sono una grande quantità. Un altro aspetto che mi ha colpito è stato quello dei mezzi con cui le persone si spostano, infatti a Londra ho visto che il primo mezzo che si usa per spostarsi sono le gambe, poi i bus a due piani, le biciclette, la metropolitana ed infine le auto. Riguardo alla visita nella Essex Primary School che ci ha ospitati, ho capito che non era una delle scuole normali di Londra, ma una scuola nella quale si ospitano anche persone di altri Paesi, infatti ho visto che quando siamo entrati nelle classi c erano indiani, africani e anche asiatici. L unica cosa che hanno in comune è la lingua che parlano, cioè l inglese, anche se molti bambini parlano due lingue e nello stesso tempo mantengono le tradizioni del Paese da cui provengono. Una cosa importantissima che mi è piaciuta è stata la visita ai musei, hanno veramente una cultura meravigliosa. Anche se nella nostra città ci sono tanti musei, quelli che ho visitato a Londra mi

12 hanno colpito perché vedere tutti quei resti archeologici mi hanno stupita. In particolare mi è piaciuto l enorme Natural History Museum. Finalmente ho visitato una città a cui importa veramente la cultura. Però una cosa non mi è piaciuta, l alimentazione è molto scorretta. Molti londinesi consumano la maggior parte dei loro pasti al McDonald s oppure in altri posti simili. A parte questo, questa vacanza studio mi è servita per tanti motivi, tra cui l unione e l ospitalità di persone diverse, ma anche perché ho vissuto un esperienza nuova e differente che ha arricchito le conoscenze che già avevo. Per me Londra è una delle tante città veramente stupende che ti lascia senza fiato e che colpisce, e la mia città dovrebbe prendere esempio da Londra perché dà tanto, invece Siracusa dà molto poco. (Federica Atanasio, V B)

13 UN ESPERIENZA FANTASTICA Il 23 Maggio sono partita per Londra: l idea di partire con i miei compagni, anche se ero accompagnata dai miei genitori, mi entusiasmava moltissimo, perché non avevo mai fatto un esperienza simile. Dopo molte ore di viaggio siamo arrivati esausti all aeroporto di Londra dove c era una gran fila: questo mi ha sorpreso molto forse perché non mi aspettavo tutta quella gente. Appena abbiamo ritirato le valigie siamo andati a prendere l autobus che ci ha portato all hotel, che si trovava a più di un ora dall aeroporto. Giusto il tempo di posare le valigie in camera e siamo andati a cenare, anche se non ne avevo nessuna voglia, in un posto che sembrava un misto tra un fast food e un ristorante indiano. Appena arrivati in stanza mi sono messa a letto anche se le mie compagne non mi hanno fatto dormire perché non avevano sonno. In quei giorni abbiamo visitato una scuola inglese: mi è sembrata fantastica perché era grande e sembrava appena costruita. Una cosa che mi ha sorpreso è il silenzio e l ordine che c era. Le classi erano piene di bambini di diverse culture, una bambina indiana ci ha accolti con un balletto tipico del suo Paese nel suo costume tradizionale, che era molto bello. Abbiamo anche visitato il quartiere olimpico, che è stata la cosa che mi è piaciuta di meno. Una delle cose più belle è stata visitare Londra con l autobus a due piani. Però l esperienza più bella è stata quando siamo andati al museo di storia naturale dove abbiamo visto molte cose, che mi hanno sorpresa. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella dei dinosauri dove abbiamo visto degli scheletri giganti e delle riproduzioni che sembravano vere.

14 L unica cosa che non mi è piaciuta di Londra è stato il cibo. Questa esperienza è stata fantastica e spero di ricordarla per sempre, per questo spero di fare molti viaggi simili a questo e di ritornare a Londra. (Federica Scorpo, V C)

15 IL NOSTRO ALBUM FOTOGRAFICO

16

17

18

19

20

21

22

23

24

Alcuni studenti raccontano.

Alcuni studenti raccontano. Alcuni studenti raccontano. Soggiorno a Londra di Valentina Tornesi III B Il giorno 19 settembre 2010 noi, alcuni alunni della mia Scuola Media di San Francesco, e quattro nostri professori siamo partiti

Dettagli

Paola, Diario dal Cameroon

Paola, Diario dal Cameroon Paola, Diario dal Cameroon Ciao, sono Paola, una ragazza di 21 anni che ha trascorso uno dei mesi più belli della sua vita in Camerun. Un mese di volontariato in un paese straniero può spaventare tanto,

Dettagli

Giorno 1. Bella la vista a nord della città

Giorno 1. Bella la vista a nord della città Londra 2014 Dopo anni di esitazione, siamo a Londra! Alice fa di tutto per stupirci: taxi in aeroporto e albergo 4 stelle. Il Lancaster Terrace si affaccia su Hyde Park, propriamente sui Giardini italiani,

Dettagli

Diario di bordo Viterbo 21 30 ottobre 2014

Diario di bordo Viterbo 21 30 ottobre 2014 «ONCE UPON A TIME» PROGETTO EUROPEO COMENIUS ITC. L.Fantappiè» Viterbo,Italia «V. Van Gogh Institute. Assen, Olanda Diario di bordo Viterbo 21 30 ottobre 2014 Gli student olandesi aviterbo Il 21 ottobre

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE NEL FOGLIO DELLE RISPOSTE.

Dettagli

Scuola: Uic Descrizione scuola: Il complesso scolastico è formato da 2 istituti; Il St Mary che accoglie studenti da 7 a 15 anni e il St. George per tutti gli studenti a partire da 11 anni fino a 16. Essi

Dettagli

GLI ALUNNI DELLA I A

GLI ALUNNI DELLA I A GLI ALUNNI DELLA I A Descrivi la festa di Halloween soffermandoti sui preparativi, che l hanno preceduta, sul suo svolgimento e parla delle tue impressioni al riguardo. Con la scuola elementare di Puccianiello

Dettagli

Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra

Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra MORENO GRECO Allenatore di calcio professionista Specialista di Educazione Motoria presenta Vacanze di Sport e Studio in Inghilterra Con la partecipazione di PAOLO TRAMEZZANI Ex calciatore professionista

Dettagli

Mauro. Simone. Mamy Jara

Mauro. Simone. Mamy Jara Trebisonda è un programma per ragazzi su RAI 3, dove si fanno dei giochi educativi a cui partecipano ragazzi di una scuola. Stavolta è toccato alla mia classe, la 2^A, e a una di Coldirodi. Noleggiato

Dettagli

A me è piaciuto molto il lavoro in aula computer perché era a coppie e poi ho potuto imparare ad usare il computer. Anche il

A me è piaciuto molto il lavoro in aula computer perché era a coppie e poi ho potuto imparare ad usare il computer. Anche il Noi abbiamo fatto un progetto con il computer che è durato tanto ma è stato bellissimo, perché abbiamo fatto i disegni di una favola. Abbiamo usato un nuovo programma e Luisanna ha creato un nuovo programma

Dettagli

1 Consiglio. Esercizi 1 1

1 Consiglio. Esercizi 1 1 1 Consiglio Prima di andare a dormire scrivi cinque parole italiane che ti interessano. La mattina dopo, prima di alzarti, cerca di ricordarti le parole scritte la sera prima. 1 Animali Fai il cruciverba.

Dettagli

La mia esperienza alla Belmont High School

La mia esperienza alla Belmont High School La mia esperienza alla Belmont High School Il 17 luglio sono arrivato a Geelong e ho conosciuto la famiglia australiana che mi avrebbe ospitato per le successive due settimane: ho avuto buoni rapporti

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA

LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA LA NEWSLETTER DEI RAGAZZI DELL ODA Edizione Nr. 5 uscita del 13 febbraio 2015 All interno trovi Curiosità Racconti personali Tante fotografie Le nostre attività Informazioni ed eventi E tanto altro Via

Dettagli

I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI)

I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI) Soggiorno studio in Inghilterra presso il Campus Adventure Walnutree Manor 1-6 settembre 2013 Walnutree Manor, 6 settembre 2013 I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI) IL LUOGO E GLI ALLOGGI

Dettagli

La scatola dei pensieri sparsi

La scatola dei pensieri sparsi La scatola dei pensieri sparsi In tutte le classi prime di scuola secondaria e, dunque, non solo in quella sperimentale, e stata proposta la creazione de La scatola dei pensieri sparsi(strumento anonimo).

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Dicembre 2009 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi o messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo.

Dettagli

Il Quotidiano in Classe

Il Quotidiano in Classe Il Quotidiano in Classe Classe III sez. B Report degli articoli pubblicati dagli studenti sul HYPERLINK "../Downloads/ ilquotidiano.it"ilquotidianoinclasse.it Allestimento di Laura Torelli Supervisione

Dettagli

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION ITALIAN 2 UNIT Z LISTENING SKILLS TRANSCRIPT

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION ITALIAN 2 UNIT Z LISTENING SKILLS TRANSCRIPT N E W S O U T H W A L E S HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION 1998 ITALIAN 2 UNIT Z LISTENING SKILLS TRANSCRIPT 2 ITEM 1 PAOLO PAOLO Ieri ho avuto una bella sorpresa; ho ricevuto una lettera da Paolo.

Dettagli

Vacanza studio Inghilterra 2011

Vacanza studio Inghilterra 2011 Vacanza studio Inghilterra 2011 Anche quest anno grazie alla vacanza studio proposta dall Amministrazione Comunale di Varano Borghi, tre ragazzi della scuola secondaria hanno trascorso due settimane in

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

Livello CILS A1 Modulo bambini

Livello CILS A1 Modulo bambini Livello CILS A1 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "ALBERTO MANZI" - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - CALITRI

ISTITUTO COMPRENSIVO ALBERTO MANZI - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - CALITRI ISTITUTO COMPRENSIVO "ALBERTO MANZI" - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - CALITRI 1 PER QUEST ANNO DESIDEREREI Per questo nuovo inizio di anno scolastico desidererei una scuola senza atti di bullismo,

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript 2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: Ciao Monica, vuoi venire al concerto di Cold

Dettagli

Francesca Berardi. Classe IV primaria. casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI

Francesca Berardi. Classe IV primaria. casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI Francesca Berardi Classe IV primaria casa editrice SCUOLA PRIMARIA MONTESSORI 2o1o\2011 che ha su ogni lato della torre un quadrante Nome: BIG BEN ( ST STEPHEN'S TOWER - CLOCK TOWER - TORRE DELL'OROLOGIO)

Dettagli

TOUR CULTURALE A LONDRA

TOUR CULTURALE A LONDRA TOUR CULTURALE A LONDRA Che il sogno abbia inizio... DESTINAZIONE LONDRA Londra è la capitale e la maggiore città del Regno Unito e dell'inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Dettagli

LA MIA VENEZIA Reportage di un viaggio con la mia classe

LA MIA VENEZIA Reportage di un viaggio con la mia classe LA MIA VENEZIA Reportage di un viaggio con la mia classe Nei giorni 11 e 12 aprile sono andata in gita scolastica a Venezia. Prima di questo viaggio, nel mio immaginario, Venezia era una città triste,

Dettagli

Londra Londra Testo segnapost Boy B y d e N f e in n i n teo dall'utente

Londra Londra Testo segnapost Boy B y d e N f e in n i n teo dall'utente Londra Londra te n te 'u ll a d e e n n o n it en e N N fi e y y d B B o st o p a Testo segn Simboli... cabina telefonica Ruota panoramica Big Ben Guardia della Regina Simboli... Tower Bridge Metropolitana

Dettagli

DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA

DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA IL PACCHETTO TURISTICO DOCENTE: prof.ssa Maria Girolama Murolo ALLIEVA: Maddalena Turturo 1 VIAGGIO A Affrettati a prenotare da noi il tuo viaggio per festeggiare con la

Dettagli

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript 2014 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: Ciao Roberta! Da quanto tempo che non ci vediamo Dove vai?

Dettagli

Malta. Master dei Talenti 2012 Liceo Scientifico Avogadro - Biella

Malta. Master dei Talenti 2012 Liceo Scientifico Avogadro - Biella Malta Master dei Talenti 2012 Liceo Scientifico Avogadro - Biella I protagonisti Mauro, Veronica, Sara, Elisa, Pietro La selezione I criteri principali per partecipare al progetto: 1. Media scolastica;

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Indice Programmi Londra - 2015/ 16

Indice Programmi Londra - 2015/ 16 Indice Programmi Londra - 2015/ 16 Viaggo di Istruzione a Londra 4 giorni/ 3 notti... pag. 2 5 giorni/ 4 notti... pag. 5 Programmi CLIL 6 giorni/ 5 notti... pag. 8 7 giorni/ 6 notti... pag. 11 8 giorni/

Dettagli

http://www.sprachkurse-hochschule.de

http://www.sprachkurse-hochschule.de Lingua: Italiana Livello: A1/A2 1. Buongiorno, sono Sandra, sono di Monaco. (a) Buongiorno, sono Sandra, sono da Monaco. Buongiorno, sono Sandra, sono in Monaco. 2. Mia sorella chiama Kerstin. (a) Mia

Dettagli

INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania

INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania INFANZIA E PRIMARIA di Latina PER SALUTARE ARIANNA di Genova ED AUGURARLE BUON VIAGGIO in Germania Cara Arianna, ciao, io sono Federica D.L. e abito a Latina e frequento la scuola elementare dell IC Don

Dettagli

The English School. COSTO per 2 settimane:... Ragazzi 14/17 1.620,00.Young Learners 12/13 1.685,00

The English School. COSTO per 2 settimane:... Ragazzi 14/17 1.620,00.Young Learners 12/13 1.685,00 The English School Via G. da Empoli, 19-50053 - Empoli (FI) tel. 0571 72077-537265 Fax 0571 77359 E-mail: info@teslingue.it - www.teslingue.it Apertura: Tutto l anno Per chi: Bambini - Ragazzi - Famiglie

Dettagli

www.scuolaitalianatehran.com

www.scuolaitalianatehran.com щ1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso Settembre - Dicembre 2006 ESAME FINALE LIVELLO 2 щ Nome: Cognome: Numero tessera: щ1 щ2 Leggi il testo e completa il riassunto (15 punti) Italiani in

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Dettato. DEVI SCRIVERE IL TESTO NEL FOGLIO DELL ASCOLTO PROVA N.1 - DETTATO. 2 Ascolto Prova n. 2 Ascolta il testo: è un dialogo tra due ragazzi

Dettagli

174 risposte. Riepilogo. Quale Scuola frequenti? Area 1 - pensa alla tua scuola e indica quanto sei soddisfatto. Modifica questo modulo

174 risposte. Riepilogo. Quale Scuola frequenti? Area 1 - pensa alla tua scuola e indica quanto sei soddisfatto. Modifica questo modulo 174 risposte Pubblica i dati di analisi pinadeidda@alice.it Modifica questo modulo Riepilogo Quale Scuola frequenti? 55.7% 44.3% Primaria 77 44.3% Secondaria 97 55.7% Area 1 - pensa alla tua scuola e indica

Dettagli

Siena Talamone Roma Un viaggio, tante emozioni.

Siena Talamone Roma Un viaggio, tante emozioni. Siena Talamone Roma Un viaggio, tante emozioni. A cura dei ragazzi della 5 B scuola Primaria Giulia Ferraboschi Calcinato Diciannove marzo, giorno speciale. Sono davanti al pullman che mi porterà, facendo

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

Ad A ol o esce c n e t n i t Anno 2008

Ad A ol o esce c n e t n i t Anno 2008 nno 2008 dolescenti Prova di Comprensione della Lettura CELI 1 dolescenti 2008 PRTE PROV DI COMPRENSIONE DELL LETTUR.1 Leggere i messaggi da 1 a 4. Guardare le illustrazioni sotto i messaggi. Solo una

Dettagli

LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO

LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO Sono arrivata in Italia in estate perché i miei genitori lavoravano già qui. Quando ero in Cina, io e mia sorella Yang abitavamo con i nonni, perciò mamma e papà erano tranquilli.

Dettagli

LONDRA. 23-27 Maggio 2012

LONDRA. 23-27 Maggio 2012 LONDRA 23-27 Maggio 2012 Il 23 maggio alle ore 11 prendiamo l aereo che da Pisa ci porta a Londra all aeroporto di Luton. Inizia così il nostro primo viaggio a Londra. Alle 13 atterriamo, sbrighiamo velocemente

Dettagli

1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi.

1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi. Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO B1.1 (Medio 1) 1. Completa le frasi con l imperfetto e il passato prossimo dei verbi tra parentesi. Es. Ieri sera non ti (noi-chiamare) abbiamo chiamato

Dettagli

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra

Index. Viaggio di Istruzione a Londra. 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2. 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra Index Viaggio di Istruzione a Londra 4 giorni/ 3 notti 2014/15 SC...page 2 5 giorni/ 4 notti 2014/ 15 SC...page 5 *** Soggiorno Studio a Londra 6 giorni/ 5 notti 2014/15 SC...page 8 - con corso di General

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE VIAGGIO D ISTRUZIONE

Dettagli

TEMPO TEMPO. Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse!

TEMPO TEMPO. Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse! TEMPO Oggi la maestra ha chiesto ai bambini e alle bambine di pensare a una frase con la parola tempo. Quante idee diverse! OGGI IL TEMPO È BRUTTO. PER FARE QUESTO DISEGNO HO IMPIEGATO TANTO TEMPO. TANTO

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO"G. CAVALCANTI " LIBRIAMOCI Venerdì 31 ottobre 2014!

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOG. CAVALCANTI  LIBRIAMOCI Venerdì 31 ottobre 2014! SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO"G. CAVALCANTI " LIBRIAMOCI Venerdì 31 ottobre 2014! Giornata della lettura nella scuola Cavalcanti RESPONSABILE DEL PROGETTO: Docente bibliotecaria Donatella Di Nardo ORARIO

Dettagli

La Scuola dell Infanzia

La Scuola dell Infanzia La Scuola dell Infanzia Un ambiente educativo accogliente e stimolante; nel quale sia naturale sviluppare, attraverso esperienze, attività e giochi, alcune competenze di base che strutturino la crescita

Dettagli

Scuola Primaria Pisani Dossi. Istituto Comprensivo Erasmo da Rotterdam ALBAIRATE

Scuola Primaria Pisani Dossi. Istituto Comprensivo Erasmo da Rotterdam ALBAIRATE Scuola Primaria Pisani Dossi Istituto Comprensivo Erasmo da Rotterdam ALBAIRATE Autori: alunni 3^B Anno scolastico 2012-2013 Il 10 maggio abbiamo incominciato questa esperienza. Ci sono 4 materie: italiano,

Dettagli

I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI)

I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI) Soggiorno studio in Inghilterra presso il Centro studi internazionali Grosvenor Hall - Kent 3-8 settembre 2014 Grosvenor Hall, 7 settembre 2014 I RAGAZZI SCRIVONO IL LORO REPORT (ALCUNE IMPRESSIONI) IL

Dettagli

200 Opportunities to Discover ITALIAN. www.second-language-now.com

200 Opportunities to Discover ITALIAN. www.second-language-now.com BASIC QUESTIONS 200 Opportunities to Discover ITALIAN Basic Questions Italian INDICE 1. SEI CAPACE DI?...3 2. TI PIACE?...4 3. COME?...5 4. QUANDO?...6 5. CHE?...7 6. COSA?...8 7. QUALE?...9 8. QUANTO?...10

Dettagli

VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA

VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA Volete trascorrere una vacanza alternativa? Imparare le ricette tipiche toscane in versione vegana? Immergervi nella cultura italiana? LE NOSTRE VACANZE BIO SONO

Dettagli

Programma delle. a Pinarella di Cervia (RA)

Programma delle. a Pinarella di Cervia (RA) Programma delle a Pinarella di Cervia (RA) MUSICOPOLI-BIMBART LE VACANZE ARTISTICHE ITALIANE! EMILIA-ROMAGNA/RIVIERA ADRIATICA - Pinarella di Cervia (RA) VACANZE ARTISTICHE di Musicopoli, un mare di fantasia!

Dettagli

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.!

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! Orange Language School (OLS) in collaborazione con Villarreal C.F et i suoi club associati offrono

Dettagli

..conoscere il Servizio Volontario Europeo

..conoscere il Servizio Volontario Europeo ..conoscere il Servizio Volontario Europeo 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE Cari amici, il tempo dell estate è un tempo che chiede necessariamente voglia di leggerezza. Proprio di questa abbiamo bisogno

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

ITINERARIO SINTETICO

ITINERARIO SINTETICO ITINERARIO SINTETICO I GIORNO Partenza dall aeroporto prescelto nella prima mattinata. Arrivo a Londra. Transfer con l auto privata all Hotel**** e sistemazione in camera doppia con trattamento di B&B.

Dettagli

Secondo anno seconda metà d anno. Grammatica. Il futuro semplice

Secondo anno seconda metà d anno. Grammatica. Il futuro semplice Secondo anno seconda metà d anno Grammatica Il futuro semplice Scegliere la parola giusta fra le parentesi :- 1- Nel concorso di domani ogni scuola ------- un gruppo musicale. ( manderò manderà manderanno

Dettagli

Giorno 1 ITALIA - SINGAPORE. Pernottamento in hotel 4*, con letto aggiunto e un bambino nel letto con i genitori. Giorno 2 (B) SINGAPORE

Giorno 1 ITALIA - SINGAPORE. Pernottamento in hotel 4*, con letto aggiunto e un bambino nel letto con i genitori. Giorno 2 (B) SINGAPORE MALESIA 1/6 MALESIA - VIAGGIO FAMILY PARTENZE LIBERE (DALLA FINE DI MARZO AI PRIMI DI OTTOBRE 2015) 10 NOTTI / 11 GIORNI Le lettere a fianco di ogni giorno indicano i pasti compresi nel programma: B (breakfast/colazione),

Dettagli

Il Writtle College è una università agraria immersa nella natura con i suoi 220 ettari di giardini che lo circondano. Il campus è self contained e

Il Writtle College è una università agraria immersa nella natura con i suoi 220 ettari di giardini che lo circondano. Il campus è self contained e Chelmsford Nel cuore della contea dell Essex, a soli 30 minuti da Londra, la cittadina di Chelmsford è famosa per i festival musicali conosciuti in tutto il mondo, oltre che per i parchi dalle dimensioni

Dettagli

PROGETTI PER IL FUTURO

PROGETTI PER IL FUTURO PROGETTI PER IL FUTURO 77 LA NOSTRA ANTOLOGIA La mia vita la vivo io Oggi mi sento integrato molto bene qui perché ho perso le paure che avevo, ho cambiato molti pensieri: adesso non ho più paura di quello

Dettagli

AI GENITORI STRANIERI Com è oggi la scuola in Italia

AI GENITORI STRANIERI Com è oggi la scuola in Italia Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo A. Da Rosciate via Codussi, 7 414 Bergamo Tel 03543373 Fax: 0357033- www.darosciate.it e-mail: segreteria@darosciate.it -

Dettagli

Per ricordare meglio le parole nuove, scrivile e contemporaneamente leggile ad alta voce.

Per ricordare meglio le parole nuove, scrivile e contemporaneamente leggile ad alta voce. Consiglio Per ricordare meglio le parole nuove, scrivile e contemporaneamente leggile ad alta voce. La mia famiglia Federico ci presenta la sua famiglia. Guarda il disegno e completa con i nomi della famiglia.

Dettagli

VALORE VACANZA 2012 I RISULTATI DELL INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION

VALORE VACANZA 2012 I RISULTATI DELL INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION VALORE VACANZA 2012 I RISULTATI DELL INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION Il presente report sintetizza i risultati dell indagine di customer satisfaction, condotta dall Ufficio II della Direzione Centrale

Dettagli

Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO

Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO Coimbra, Portogallo DIARIO DI VIAGGIO SETTEMBRE: Quando sono arrivata a Coimbra la prima sistemazione che ho trovato è stato un Ostello molto simpatico in pieno centro, vicino a Piazza della Repubblica.(http://www.grandehostelcoimbra.com/).

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi. In quale luogo puoi ascoltare i dialoghi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. DEVI SCRIVERE LE TUE

Dettagli

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro Il prossimo 6 dicembre 2009 non perdere l'opportunità di competere in un ambiente tropicale al fianco di campioni di calibro mondiale. E oltre alla gara individuale, grazie alla formula a staffetta, con

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

I.T.C.T.S Nicola Stefanelli Mondragone (CE)

I.T.C.T.S Nicola Stefanelli Mondragone (CE) I.T.C.T.S Nicola Stefanelli Mondragone (CE) PON 2007-2013 Competenze per lo sviluppo Obiettivo/Azione C.1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave Comunicazione in lingua straniera - Percorso

Dettagli

Claudia, Diario dal Camerun

Claudia, Diario dal Camerun Claudia, Diario dal Camerun Ciao, mi chiamo Claudia e ho fatto un esperienza di vita meravigliosa in Camerun che è iniziata così Non appena laureata cerco sul web la possibilità di fare un esperienza di

Dettagli

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3)

TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) Nome studente Data TEST DI AMMISSIONE AL LIVELLO A2 (Elementare 3) 1. Completa il testo con gli articoli e le desinenze dei nomi e degli aggettivi. Le tendenze alimentari italiane. Quali sono le mode alimentari

Dettagli

Avventure nel Mondo, Intervista esclusiva - Filosofia, come fare, consigli utili, ecc...

Avventure nel Mondo, Intervista esclusiva - Filosofia, come fare, consigli utili, ecc... Avventure nel Mondo, Intervista esclusiva - Filosofia, come fare, consigli utili, ecc... Foto fornita da Anna Maria Tuninetti - Coordinatrice AnM Anna Maria Tuninetti è attualmente parte del direttivo

Dettagli

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 2

Corso ITALIANO Prof.ssa S. DOTTI Liv. 2 IN GIRO PER ACQUISTI Signora Rossi: Voglio vedere una camicia per mio figlio. Commessa : Di che colore? Signora Rossi: Non so.. Commessa : Le consiglio il colore rosa. Se Suo figlio segue la moda, gli

Dettagli

Componimenti relativi ai primi mesi di scuola da parte degli alunni della classe 1D di scuola sec. di primo grado

Componimenti relativi ai primi mesi di scuola da parte degli alunni della classe 1D di scuola sec. di primo grado Componimenti relativi ai primi mesi di scuola da parte degli alunni della classe 1D di scuola sec. di primo grado 01 LA 1^D Ciao io sono Ludovica e voglio raccontarvi come sono stati questi quattro mesi

Dettagli

ESAME FINALE D'ITALIANO A1

ESAME FINALE D'ITALIANO A1 ESAME FINALE D'ITALIANO A1 TOTALE / 80 I. COMPRENSIONE DELL'ASCOLTO (0 10) 80-73,5 pkt 5 73-67 pkt 4,5 66,5-61 pkt 4 60,5-54 pkt 3,5 53,5-41 pkt 3 Ascolta e segna una risposta corretta. / 10 1. Le persone

Dettagli

Indice Programmi Oxford - 2015/ 16

Indice Programmi Oxford - 2015/ 16 Indice Programmi Oxford - 2015/ 16 Programmi di General English 7 giorni/ 6 notti - estivo... pag. 2 8 giorni/ 7 notti - estivo... pag. 5 14 giorni/ 13 notti - estivo... pag. 8 7 notti ad Oxford & 2 notti

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

JUNIOR SUMMER COURSES IN INGHILTERRA CAMBRIDGE E BISHOP S STORTFORD

JUNIOR SUMMER COURSES IN INGHILTERRA CAMBRIDGE E BISHOP S STORTFORD JUNIOR SUMMER COURSES IN INGHILTERRA CAMBRIDGE E BISHOP S STORTFORD Programmi per giovani studenti di età compresa tra i 10-20 anni; in centri operativi da circa 30 anni. Ogni anno vi studiano circa 1000

Dettagli

ATTIVITÀ 1 INTERAZIONE SCHEDA Nº 1

ATTIVITÀ 1 INTERAZIONE SCHEDA Nº 1 ATTIVITÀ 1 INTERAZIONE SCHEDA Nº 1 Tempo per la preparazione: 1 minuto Durata dell intervento tra di due candidati: minimo 4 minuti - massimo 5 minuti CANDIDATO/A A VACANZE IN EUROPA Ha deciso di visitare

Dettagli

CAP I. Note. Parte prima KATE

CAP I. Note. Parte prima KATE 7 Parte prima KATE CAP I - Mi chiamo Kate Maxwell. Nell ufficio dell investigatore Antonio Esposito sono le nove e mezza di una fredda mattina d ottobre. La donna è venuta senza appuntamento. Ha circa

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Andalusia Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - A n d a l u s i a Andalusia - Tour Guidato Scoprite paesaggio panoramico, monumenti storici, villaggi pittoreschi e una diversità culturale

Dettagli

LONDRA in famiglia 14 giorni / 13 notti

LONDRA in famiglia 14 giorni / 13 notti LONDRA in famiglia 14 giorni / 13 notti School and Vacation è un azienda certificata ISO 9001:2008 Stato/Nazione: Località: Età: Sistemazione: Corso di Lingua: Durata soggiorno: Accompagnatore: GRAN BRETAGNA

Dettagli

Corso d italiano L2 a cura di Paola Sguazza

Corso d italiano L2 a cura di Paola Sguazza Corso d italiano L2 a cura di Paola Sguazza elementare 1 Presentarsi Ciao! Mi chiamo John e sono senegalese. Il mio Paese è il Senegal. Il Senegal è uno Stato dell Africa. Ho 17 anni e vivo in Italia,

Dettagli

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi che cosa significa essere au pair? Il programma au pair permette alle ragazze di 18-26 anni di vivere presso

Dettagli

Test di Ingresso. Italiano classi prime

Test di Ingresso. Italiano classi prime Test di Ingresso Italiano classi prime 1. Inserisci nella frase il termine corretto: da, dà, da a. Ho fatto una lunga camminata casa al mare b. Non mi mai la mano c. il vestito a tua sorella 2. In quale

Dettagli

Per un. viaggio avventura in Sardegna dalla Provincia di Modena alla Provincia di Carbonia Iglesias

Per un. viaggio avventura in Sardegna dalla Provincia di Modena alla Provincia di Carbonia Iglesias Per un. viaggio avventura in Sardegna dalla Provincia di Modena alla Provincia di Carbonia Iglesias La Provincia di Carbonia Iglesias ha offerto il proprio contributo per aiutare le popolazioni colpite

Dettagli

Un pinguino in seconda A o forse più di uno?

Un pinguino in seconda A o forse più di uno? Un pinguino in seconda A o forse più di uno? Immaginiamo, per un momento, che una cicogna un po distratta voli con un fagotto tra le zampe. Nel fagotto c è un pinguino. Un delizioso, buffo e tenero pinguino.

Dettagli

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché?

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? unità 8: una casa nuova lezione 15: cercare casa 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? palazzo attico 1. Guarda la fotografia e leggi la descrizione. Questa è

Dettagli

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: Le lezioni si svolgono, secondo disponibilità presso una delle sedi della scuola - una di esse si trova a Londra Euston, in

Dettagli

New York Rose Hill College 16 giorni / 14 notti

New York Rose Hill College 16 giorni / 14 notti New York Rose Hill College 16 giorni / 14 notti School and Vacation è un azienda certificata ISO 9001:2008 Stato/Nazione: Località: Età: Sistemazione: Corso di Lingua: Durata soggiorno: STATI UNITI NEW

Dettagli

ULTIMO SABATO DI NOVEMBRE

ULTIMO SABATO DI NOVEMBRE Dicembre 2009 ULTIMO SABATO DI NOVEMBRE Sabato 28 novembre si è svolta la tredicesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche nella nostra provincia la mobilitazione è stata

Dettagli

EDITORIALE HA BISOGNO DI LONDON. UN GRUPPO DI GIOVANI DESIGNERS DA MILANO CI RACCONTA LA CAPITALE ANGLOSASSONE CON UNO SGUARDO COOL, FASHION E POSH...

EDITORIALE HA BISOGNO DI LONDON. UN GRUPPO DI GIOVANI DESIGNERS DA MILANO CI RACCONTA LA CAPITALE ANGLOSASSONE CON UNO SGUARDO COOL, FASHION E POSH... EDITORIALE Londra, giugno 2009, a Milano non si respira. E non si tratta del caldo. C'è bisogno di aria nuova, di un ritmo nuovo, di uno swing! La creatività ha bisogno di nutrimento, di stimoli, DI CONTRADDIZIONI.

Dettagli

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Sommario Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Una grande scuola che conta 500 studenti durante l anno e fino a 1250 studenti durante il periodo estivo Ampia scelta di corsi

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

TEST GRATUITO (NON VINCOLANTE PER ISCRIZIONE) LIVELLO CONOSCENZA INGLESE

TEST GRATUITO (NON VINCOLANTE PER ISCRIZIONE) LIVELLO CONOSCENZA INGLESE TEST GRATUITO (NON VINCOLANTE PER ISCRIZIONE) LIVELLO CONOSCENZA INGLESE Ciao Mario come stai? Abbastanza bene, grazie. Ti presento il mio amico John. Da dove viene John? John è Canadese ed è in Italia

Dettagli

L ESPERIENZA DI MOBILITA IN SINTESI

L ESPERIENZA DI MOBILITA IN SINTESI PROGRAMMA ERASMUS +azione KA1 VET Mobilità individuale ai fini dell apprendimento L ESPERIENZA DI MOBILITA IN SINTESI Il Programma Erasmus + è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L autore

Dettagli