Il mitico West: Nevada, Utah, Wyoming, Montana, Sud Dakota, Colorado, Arizona

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il mitico West: Nevada, Utah, Wyoming, Montana, Sud Dakota, Colorado, Arizona"

Transcript

1 presenta Il mitico West: Nevada, Utah, Wyoming, Montana, Sud Dakota, Colorado, Arizona agosto gennaio Perché questo viaggio: Per scoprire i lati meno noti dello spettacolare Far West Per ammirare i maestosi parchi americani, così diversi tra loro Perché tutti, almeno una volta, avremmo voluto essere John Wayne Programma di viaggio 1 giorno 06 agosto Milano / Londra / Las Vegas -- (Nevada) Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Linate alle ore 12.00, incontro con l accompagnatrice ed imbarco sul volo di linea British Airways delle ore 14.20diretto a Las Vegas, via Londra. Intrattenimento e pasti a bordo. Arrivo a Las Vegas previsto per le ore locali. Trasferimento in hotel Tropicana (o similare) e drink di benvenuto nel corso del quale la guida illustrerà il viaggio e risponderà a tutte le domande che verranno poste. Cena e pernottamento. 2 giorno 07 agosto Las Vegas / Zion National Park / Bryce Canyon National Park -- (Utah) Prima colazione. Inizio del tour in compagnia della guida che resterà con il gruppo fino alla fine del viaggio. Partenza in direzione dello Utah e sosta allo Zion National Park, una delle bellezze naturali più imponenti del nostro pianeta, aspra e allo stesso tempo maestosa. Creato da milioni di anni di evoluzione geologica, il Zion National Park è caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa che si innalzano per oltre 350 metri da una graziosa vallata i cui campi erbosi e abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River "Fiume Virgin.

2 Proseguimento per il Bryce Canyon, uno dei posti più spettacolari degli Stati Uniti, che si trova a una quota compresa tra i 2000 e i 2800 metri di altezza. L erosione di diversi agenti atmosferici (acqua, ghiaccio e sbalzi climatici) durante il corso dei secoli ha modellato la sua particolare roccia calcarea e arenaria in migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti, che vengono chiamati "Hoodoos" e che rendono unico questo parco nazionale. Le conformazioni eccentriche e stravaganti, dalle forme e colori diversi, formano una specie di grande anfiteatro e i giochi di luce durante il giorno non solo ne cambiano il colore, ma sembrano anche mutarne le forme. Il clima di Bryce Canyon è una singolare combinazione tra ambiente desertico e montano con temperature che possono cambiare molto rapidamente. Inoltre, mentre gli inverni sono lunghi freddi e molto nevosi, le estati sono temperate ed ideali per passeggiate e trekking. Al termine delle viste, trasferimento all hotel Ruby Inn (o similare), cena e pernottamento. 3 giorno 08 agosto Bryce Canyon N.P. / Salt Lake City Prima colazione in hotel. Lasciamo i canyon di roccia rossa e viaggiamo a nord fino a Salt Lake City, la capitale dello Utah. Visiteremo la famosa Piazza del Tempio, il più grande e il più conosciuto Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (ce ne sono più di 130 in tutto il mondo), quartier generale della chiesa mormone e sede del famoso Mormon Tabernacle Choir. Visiteremo poi lo State Capital, un imponente edificio di granito costruito nel 1915 sulla cima del Capitol Hill, sede del governo dello Utah. Faremo anche una sosta al City Creek Center, centro commerciale incredibile dove si può trovare praticamente qualunque cosa. Cena in ristorante. Pernottamento all hotel Hilton Salt Lake City Center (o similare). 4 giorno 09 agosto Salt Lake City / Jackson -- (Wyoming) Prima colazione in hotel. Si prosegue verso il Wyoming, per un assaggio del percorso dei pionieri lungo l Oregon Trail fino a giungere a Jackson, la località più chic del Wyoming. Si tratta di una bella cittadina, che si staglia sullo sfondo incantevole del massiccio del Grand Teton, facente parte delle Montagne Rocciose. E un luogo dove si incontra la cultura cowboy e dove gli alci, i wapiti (una specie di cervo molto diffusa nel nord America)ed i bisonti vagano liberi nella vallata. La serata ci vedrà impegnati in una cena con spettacolo western al Chuckwagon, un tipico locale western. Pernottamento all hotel Antler Inn (o similare).

3 5 giorno 10 agosto Jackson / Grand Teton e Yellowstone National Parks Prima colazione in hotel. Oggi attraverseremo il Grand Teton National Park fino a giungere allo Yellowstone N.P., il primo parco istituito negli Stati Uniti. Il paesaggio del Grand Teton National Park è spettacolare, ricco di maestose montagne e straordinaria fauna. Le elevazioni verticali e ripide delle cime della catena montuosa del Teton Range (dodici vette scolpite dai ghiacci che si ergono oltre i 3600 metri) contrastano con le valli orizzontali ricoperte di artemisia e di laghi glaciali, creando una scenografia oramai famosa che attira circa quattro milioni di visitatori ogni anno. Fiori selvatici che durante l estate riempiono di colore i prati; laghi cristallini d origine glaciale e percorsi fluviali che formano cascate tra i canyon rocciosi; grandi laghi ai piedi delle montagne nei quali si specchiano le cime dei monti durante le giornate limpide Da nord a sud lo Snake River scorre lungo la valle e l attraversa in uno scenario impareggiabile. Yellowstone N.P.: è un nome famoso per tutti (grazie anche all orso Yoghi e al suo amico ranger ). I geyser ed i grandi mammiferi sono le attrattive principali: dai grandi orsi grizzly, simbolo di Yellowstone, agli alci giganti, il parco vanta la popolazione faunistica più numerosa e variegata degli Stati Uniti: il lupo grigio, il baribal, il bisonte americano, l orso bruno, l alce, il cervo mulo, il bighorn, il wapiti, la capra delle nevi, il puma, la lontra di fiume nordamericana, l antilocapra, la lince e la celebre aquila di mare dalla testa bianca, simbolo degli Stati Uniti d America. Ospita, inoltre, più della metà di tutti i geyser esistenti al mondo. A ciò si aggiungono, poi, una miriade di laghi, cascate, torrenti, pozze di fango ribollente, foreste fossili, sorgenti calde Andremo alla scoperta di tutto ciò con una guida esperta del parco. 6 giorno 11 agosto Yellowstone Prima colazione, cena e pernottamento nel lodge. Intera giornata dedicata alla visita del parco. Visiteremo la Canyon County, con le sue cascate mozzafiato, percorrendo i sentieri che corrono lungo il margine dello spettacolare Grand Canyon, fino a giungere all Artist Point, il punto panoramico più grandioso. Ci sposteremo poi nella zona attorno al Mud Vulcano, la principale area geotermica del parco. Ammireremo l Old Faithful, il più famoso dei geyser, che ogni ora e mezzo circa emette un getto d acqua tra i e i litri, che raggiunge anche i 60 metri di altezza. Con un po di fortuna, avvisteremo gli abitanti del parco, soprattutto bisonti e alci. Si

4 7 giorno 12 agosto Yellowstone / Cody / Billings -- (Montana) Dopo la prima colazione, partenza in direzione nord, percorrendo una strada spettacolare, definita da Theodore Roosevelt le 50 miglia più spettacolari del mondo, per giungere a Cody, la città che trae il proprio nome dal suo figlio più famoso: William Cody, meglio noto come Buffalo Bill. Avremo modo di scoprire qualcosa di più sulla sua vita e sull epopea del West e della Frontiera grazie ad una visita al Buffalo Bill Historical Center. Proseguiremo per il Montana la Blue Sky County e raggiungeremo la cittadina di Billings, che, pur essendo piccola, è comunque la città più grande dello stato. La cena sarà in stile cowboy. Pernottamento all hotel Crowne Plaza Billings (o similare). In serata, per chi lo desideri, ci sarà la possibilità di assistere ad un rodeo. 8 giorno 13 agosto Billings / Little Big Horn / Devil s Tower / Rapid City -- (Sud Dakota) Prima colazione in hotel. La prima sosta della giornata sarà a Little Big Horn, famosa per la battaglia nella quale il generale Custer guidò i suoi 272 uomini del 7 Cavalleria contro i nativi, tra i quali il leggendario Cavallo Pazzo, dei Sioux Lakota, oltre ai Cheyenne ed alcuni Arapaho. La vittoria per i Lakota ed i loro alleati fu schiacciante ed il generale Custer ed i suoi uomini furono tutti uccisi. Proseguimento del viaggio verso est, attraverso le Black Hills, alla scoperta della Devil s Tower, un monolite di 380 metri sul Belle Forche River. E ritenuto un luogo sacro da molte tribù native ed è tuttora pervaso da un senso di pace ed armonia. A Steven Spielberg è stato di ispirazione per l ambientazione della scena dell'appuntamento con gli extraterrestri nel film Incontri ravvicinati del terzo tipo". Arrivo a Rapid City nel pomeriggio e sistemazione all hotel Radisson ( o similare). Cena in ristorante.

5 Quando morirò dipingetemi tutto di rosso e gettatemi nel fiume: così ritornerò. Se non lo farete ritornerò lo stesso, ma come pietra. Cavallo Pazzo 9 giorno 14 agosto Rapid City escursione nelle Black Hills e al Monte Rushmore Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze mozzafiato naturali e artificiali. Sosteremo al Crazy Horse Memorial, una grande scultura nella roccia ancora in costruzione sulle Black Hills, nel Dakota del Sud. Una volta completata sarà la più grande scultura nella roccia mai costruita, larga 195 metri ed alta 172. Solo per fare un paragone, le teste scolpite sul Monte Rushmore sono alte solamente 18 metri. Proprio per riparare alla "provocazione" di questo monumento dell'uomo bianco (costruito in territorio sacro indiano), nel 1939 i capi Lakota sostennero l'idea di uno scultore di Boston, Korczak Ziolkowski, intenzionato a onorare la memoria di quello che viene definito "l'ultimo Sioux". La sosta successiva sarà al Monte Rushmore, la celebre montagna con i volti dei quattro presidenti (Washington, Jefferson, Lincoln, T. Roosevelt) scolpiti nella roccia, resa famosissima dal film di Hitchcock Intrigo Internazionale. Un sentiero ad anello porta vicino alle sculture e consente panoramiche ravvicinate dei volti dei presidenti. Nel pomeriggio, un piacevole viaggio sul treno storico del 1880 ci condurrà attraverso i bellissimi panorami delle Black Hills fino a Keystone. Rientro a Rapid City in bus e visita del Bear Country, la più grande riserva privata degli orsi bruni del Nord America. 10 giorno 15 agosto Rapid City / Denver -- (Colorado) Prima colazione in hotel. Oggi attraverseremo alcuni dei più bei paesaggi dell'ovest, con le ampie praterie del Wyoming sulla via per Denver, conosciuta come la Mile High City, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misurata sul quindicesimo gradino del Colorado State Capitol, ammonta a 1609 metri (5.280 piedi), ossia ad un miglio. Una fila di sedili sugli spalti del Coors Stadum, dove gioca la squadra di Baseball dei Colorado Rockies, è dipinta di viola (uno dei colori del team), per indicare che quel punto ha un'altitudine sopra il livello del mare di un miglio. Breve sosta lungo il tragitto a Cheyenne, famosa in quanto attraversata dalla ferrovia che per la prima volta collegava l'ovest Americano Sistemazione all hotel Grand Hyatt ( o similare), cena e pernottamento.

6 11 giorno 16 agosto Denver /Rocky Mountains e Arches National Parks / Moab -- (Utah) Prima colazione in hotel. Un altra giornata dedicata alle meraviglie della natura dei parchi statunitensi. Ci fermeremo al Rocky Mountains N.P. per fare una passeggiata in questo parco che vanta tutte le bellezze naturali più decantate della regione: laghi alpini, picchi scoscesi, paesaggi di tundra alpina; è un parco da non perdere assolutamente, anche perché è abbastanza facile avvistare wapiti, pecore delle montagne rocciose, alci, marmotte, orsi Scenderemo quindi al magnifico Arches N.P., uno dei più incantevoli: qui il vento e la pioggia hanno scolpito l arenaria in più di 2000 archi. Al termine delle visite, breve trasferimento a Moab per la cena ed il pernottamento all hotel Red Cliffs Lodge (o similare). 12 giorno 17 agosto Moab / Mesa Verde National Park / Kayenta -- (Arizona) Prima colazione e partenza per un parco un po inquietante, il Mesa Verde N.P., un parco affascinante, misterioso Qui sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze nella roccia, denominati cliffdwellings. Nonostante i più antichi insediamenti all'interno del parco risalgano a non oltre 800 anni fa, la regione era abitata già dal VI secolo; in quel periodo, però, non venivano costruite abitazioni nelle rocce, ma si scavavano semplici buche nel terreno, ricoperte di bastoni e fango. All inizio del XII secolo le popolazioni cominciarono a vivere nei pueblo, locali ricavati nella roccia e difesi da blocchi di pietra, composti di stanze di diverse dimensioni collegate tra loro. Alti due piani i pueblo formavano un arco attorno ad una buca centrale chiamata kiva. Visiteremo il Cliff Palace, la più grande abitazione rupestre di Mesa Verde. Arrivo a Kayenta, piccola cittadina navajo, sistemazione all hotel Hamton Inn (o similare), cena e pernottamento. 13 giorno 18 agosto Kayenta / Monument Valley / Grand Canyon Prima colazione e visita di un altro luogo magico: la Monument Valley il luogo più presente nei film western. Le butte (colline isolate)color rosso fiammante, le incredibili guglie a sfidare il cielo, il pianoro desertico, contribuiscono a creare gradi emozioni. Una guida navajo ci accompagnerà nella scoperta di questo mondo affascinante e nella visita di un abitazione navajo. Proseguiremo poi, con panorami strepitosi, lungo la Scenic Drive Desert View, per accedere al più spettacolare di tutti i panorami: il vasto Grand Canyon appare dinanzi a noi. Incontro con un esperto locale, che ci illuminera sugli oltre due miliardi di anni di geologia rivelati nel canyon. Quale modo migliore di terminare la visita e la giornata di viaggio guardando il tramonto, la luce morente dorata sul canyon e ombre incantevoli. Questa sera, brinderemo alla nostra grande avventura e ai tanti ricordi in una cena d'arrivederci all'interno del parco. Pernottamento in un lodge nel parco.

7 14 giorno 19 agosto Grand Canyon / Las Vegas Prima colazione e. Una grande emozione ci attende: volo in elicottero per ammirare il Grand Canyon dall alto!! Per coloro che on gradissero il volo in elicottero, sarà possibile prevedere in alternativa lo skywalk, una straordinaria opera ingegneristica in grado di offrire una vista unica e spettacolare del Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo: camminate sospesi a circa 1220 m di altezza, protesi a oltre 20 metri nel vuoto, sopra lo spettacolo naturale del Grand Canyon, guardando in basso attraverso un vetro trasparente di 6,5 cm di spessore. Da qui potete ammirare il West Rim del Grand Canyon e la famosa formazione rocciosa che ricorda un aquila che solca i cieli ad ali spiegate, chiamata Eagle Point. Al termine delle attività, ripartenza, questa volta in direzione di Las Vegas, con soste a Seligman e Kingman, due cittadine poste sulla mitica Route 66, che tuttora conservano la cultura della Mother Road. Arrivo a Las Vegas in serata, sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, effettueremo un tour by night, per cogliere al meglio lo spirito di questa città incredibile. 15 giorno 20 agosto Las Vegas Prima colazione, cena e pernottamento in hotel pranzo libero. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della città e dei suoi rutilanti alberghi: sarà la riscossa del kitsch sull eleganza, ma l esperienza vi entusiasmerà. Dedicheremo un po di tempo anche all Atomic Museum, un museo affiliato alla prestigiosa Smithsonian Institution, al cui interno è illustrato in ordine cronologico il modo in cui la popolazione ha reagito alla corsa nucleare; inoltre il Ground Zero Theater riproduce un bunker di cemento per i test nucleari. Il pomeriggio sarà lasciato libero per andare alla ricerca degli angoli più particolari della città ed alla sera ci ritroveremo per scambiarci le immagini delle nostre scoperte.

8 16 giorno 21 agosto Las Vegas / Page / Antelope Canyon e. partenza Prima colazione in hotel e ultima giornata americana. Dopo aver lasciato l hotel ed aver caricato i bagagli sul bus, partiremo alla volta di Page, per ammirare la diga di Hoover, una diga ad arco in calcestruzzo, realizzata nel 1935 e situata nel Black Canyon lungo il corso del fiume Colorado, sul confine tra lo Stato dell'arizona e del Nevada. Per la sua realizzazione furono impiegati m 3 di calcestruzzo, che consentirono di realizzare una struttura alta 221 m. e lunga 201 m. alla base. Al momento del suo completamento era il più grande impianto di produzione di energia idroelettrica e anche la più grande struttura in calcestruzzo degli Stati Uniti. Il bacino artificiale creato dalla diga prende il nome di lago Mead ed è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. L ultima visita in terra americana sarà allo splendido Antelope Canyon: uno straordinario canyon in arenaria. Abbiamo lasciato quest ultima chicca come uno splendido arrivederci. E forse il più fotografato canyon di arenaria del nord dell Arizona. I colori brillanti arancione e viola e le pareti intagliate dal vento e dall acqua lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi Usa. Nel pomeriggio, trasferimento all aeroporto di Las Vegas in tempo utile per imbarcarci sul volo British Airways in partenza per Londra alle Pasti e pernottamento in volo. 17 giorno 22 agosto Londra / Milano Arrivo a Londra previsto per le ore locali e coincidenza per Milano Linate alle ore Arrivo previsto per le ore locali.

9 Operativo voli confermati Mercoledì 6 agosto 2014 Milano Linate / Londra BA / Londra / Las Vegas BA / Giovedì 21 agosto 2014 Las Vegas / Londra BA / Venerdì 22 agosto 2014 Londra / Milano Linate BA / 21.30

10 Quota di partecipazione a persona Minimo 20 partecipanti 3.500,00 Supplemento costo carburante / tasse aeroportuali 410,00 *) Supplemento singola 480,00 Riduzione pr camera quadrupla, a persona - 290,00 Riduzione camera tripla, a persona - 125,00 *) importi in vigore al suscettibili di variazioni fino all emissione dei biglietti LA QUOTA COMPRENDE: Voli di linea British Aiways Milano/Londra/Las Vegas/Londra/Milano, in classe turistica, come indicato Trasporto di kg 20 di bagaglio in franchigia Sistemazione in camere doppie con servizi privati negli hotel menzionati o similari (3 e 4 stelle) Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) Le cene tipiche e/o con spettacolo come indicato nel programma Tour come indicato effettuato con bus privato e guida parlante italiano per tutta la durata del tour Guide locali come indicato nel programma Viaggio sul treno western storico Tour by night a Las Vegas Giro in elicottero sul Grand Canyon (o in alternativa sullo Skywalk) I seguenti Ingressi: Zion NP, Bryce Canyon, Grand Teton NP, Yellowstone NP, Buffalo Bill Museum, Little Big Horn, Devil s Tower, Mount Rushmore, Bears Country, Arches NP, Rocky Mountains NP, Mesa Verde NP, Monument Valley, Grand Canyon, Atomic Museum Las Vegas Accompagnatrice Accurate Travel dall Italia Mance in hotel e nei ristoranti Assicurazione di viaggio (assicurazione di base assicurazioni integrative su richiesta) Iva e tasse locali in vigore al 26 febbraio 2014 LA QUOTA NON COMPRENDE: ESTA, cioè il permesso di ingresso obbligatorio - USD 14) da richiedere online direttamente dai partecipanti (siamo a disposizione per assistenza), i pranzi, le bevande ai pasti, extra personali, extra personali, e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce La quota comprende. PRENOTAZIONI / PREZZO PACCHETTO / FORMALITA DI INGRESSO: Dato il periodo di altissima stagione, le iscrizioni al viaggio debbono pervenire ad Accurate Travel entro il 26 marzo 2014 con versamento di un acconto di 750,00 a persona, che verrà totalmente restituito nel caso non si raggiunga il minimo necessario per confermare il viaggio. Diventa nostro amico su Facebook per scoprire in antepria i prossimi viaggi in partenza AccurateTravel Attiriamo l attenzione sul fatto che il prezzo indicato prevede un minimo di 20 partecipanti; qualora le iscrizioni si fermassero prima di raggiungere detto numero, le quote potrebbero essere soggette a variazioni. I costi, inoltre, sono stati calcolati sulla base del seguente cambio: 1 USD = 0,72. Variazioni nella parità comporteranno adeguamenti sia in positivo che in negativo. Per i documenti necessari per l ingresso nel Paese, vi rimandiamo alla pagina successiva. Per motivi operativi, e su suggerimento della guida, il programma potrebbe subire variazioni nell ordine nelle visite, mantenendone invariati il numero ed i contenuti. Legnano, 26 febbraio 2014

11 INGRESSO NEGLI USA - documenti necessari al Il passaporto è necessario. A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. I cittadini di paesi aventi diritto a partecipare al programma "Viaggio senza Visto" possono già da tempo richiedere tale autorizzazione anticipata accedendo tramite Internet al Sistema Elettronico per l Autorizzazione al Viaggio (ESTA) (Electronic System for Travel Authorization). Viaggi all estero di minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori potranno viaggiare soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza. Attenzione: le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che si recano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci siano muniti di una dichiarazione che riporti il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto cui il minore è affidato, rilasciata da chi può dare l'assenso, convalidata dalla Questura o dalla autorità consolare italiana. In caso di incertezza, si consiglia vivamente di farsi rilasciare - anche per viaggi di turismo o affari per periodi inferiori a tre mesi - un normale visto d ingresso dai Consolati degli Stati Uniti, in quanto la relativa procedura comporta un controllo preventivo e, in caso di concessione, facilita l'ingresso in frontiera. Al riguardo si consiglia di consultare i sitiwww.usembassy.it e Visto d ingresso: per entrare negli Stati Uniti d America in esenzione di visto "Visa Waiver Program Programma di viaggio in esenzione di Visto", occorre essere in possesso di uno dei seguenti documenti: passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006; passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005; passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Programma di Viaggio in esenzione di Visto) è necessario: viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo; rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni; possedere un biglietto di ritorno. In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto. Si ricorda che il passaporto deve essere in corso di validità e che la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia. La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni, può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma. Si attira l attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di Overstay (permanenza oltre i 90 giorni consentiti dal VWP) possono comportare l intervento delle Autorita americane e la deportazione. Se si prevede una permanenza superiore ai 90 giorni, è necessario richiedere il visto ai consolati americani prima della partenza dall Italia. Va tenuto presente che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base del Visa Waiver Program non dà alcun titolo a svolgere attività lavorativa, anche saltuaria, se non in possesso di uno specifico visto. Queste attività sono considerate illegali e possono comportare l'espulsione e l'iscrizione nelle rubriche di frontiera, pregiudicando futuri ingressi nel Paese.

12 Estratto condizioni standard Accurate Recesso del consumatore Se un iscritto dovesse rinunciare al viaggio dovrà comunicarlo direttamente all'organizzatore tramite fax e e saranno addebitate a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell acconto, le quote di iscrizione, i premi assicurativi, eventuali oneri sostenuti per l'annullamento dei servizi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione (fatte salve eventuali condizioni maggiormente restrittive imposte dai vettori aerei), calcolate in base a quanti giorni prima dell inizio del viaggio è avvenuto l annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo (Lunedì-Venerdì) antecedente la data di partenza del viaggio). - 15% della quota di partecipazione dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni lavorativi (sabato escluso) prima della partenza del viaggio. - 30% della quota di partecipazione da 29 a 20 giorni lavorativi (sabato escluso) prima della partenza del viaggio. - 50% della quota di partecipazione da 19 a 11 giorni lavorativi (sabato escluso) prima della partenza del viaggio. - 75% della quota di partecipazione da 10 a 04 giorni lavorativi (sabato escluso) prima della partenza del viaggio. Nessun rimborso sarà accordato dopo tale termine. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, inesattezza o non validità dei documenti d identità richiesti per l ingresso nel paese di destinazione o per l'espatrio dal luogo di partenza. Nessun rimborso spetterà al cliente che decidesse di non partire per condizioni climatiche poco favorevoli (fatto salvo per casi eccezionali dove il Ministero degli Affari Esteri La Farnesina abbia espressamente vietato la partenza) o per chi decidesse di interrompere il viaggio o il soggiorno. Sostituzioni ACCURATE TRAVEL di PRISMA ABD S.r.l Via B. Melzi, 30/ Legnano (MI) T F contatti@accuratetravel.it P. IVA Reg. Imp R.E.A. n Coordinate bancarie: CREDITO EMILIANO CIN Q ABI 3032 CAB C/C 010/ intestato a PRISMA ABD IBAN IT71Q Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da un'altra persona sempre che ne faccia pervenire comunicazione almeno entro 5 giorni lavorativi prima della partenza e sempre che non vi ostino ragioni di documenti personali, visti, vaccinazioni o problemi relativi alla richiesta di condizioni differenti dalle originali o limitazioni da parte dei vettori aerei. In caso di sostituzione, al cliente rinunciatario verranno addebitate tutte le spese, ivi comprese quelle causate dall'espletamento delle pratiche necessarie alla sostituzione (ad esempio: cambio nome o acquisto di nuovi biglietti aerei). La persona rinunciataria e quella subentrata alla fruizione dei servizi, sono solidamente responsabili nei confronti dell'organizzatore o del Venditore per il pagamento del saldo del prezzo, nonché per le eventuali spese supplementari sopra menzionate. L'organizzatore si farà parte diligente, senza impegni né responsabilità, nel tentativo di recupero delle somme relative ai servizi non usufruiti e di provvedere all eventuale rimborso al cliente. Annullamento del viaggio da parte dell organizzatore Accurate Travel potrà annullare totalmente o parzialmente il contratto in qualsiasi momento ai sensi dell'articolo 10 della legge 1084 del 27/12/1977, senza altro obbligo che quello della restituzione della somma Cause di forza maggiore Scioperi, sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, eventi bellici, disordini civili o militari, sommosse, calamità naturali, saccheggi, atti di terrorismo: versata: - per cause di forza maggiore; - nel caso che il numero minimo di partecipanti non sia raggiunto e ne sia data notizia all'iscritto almeno 20 giorni prima della partenza. questi fatti ed altri simili, costituendo cause di forza maggiore, non sono imputabili ai vettori e all'organizzazione. Se dovute a tali cause, eventuali spese supplementari In caso di impossibilità ad adempiere alla fornitura dei servizi previsti in corso di esecuzione, Accurate Travel agirà con la massima sollecitudine per venire in aiuto del partecipante. sostenute dal partecipante, non saranno rimborsabili, né tantomeno lo saranno servizi non usufruiti o prestazioni venute meno.

SCENIC PARKS EXPLORER 14 GG

SCENIC PARKS EXPLORER 14 GG SCENIC PARKS EXPLORER 14 GG - ITINERARY Day 1 - LAS VEGAS Benvenuti a Las Vegas! Il trasferimento è previsto per l'hotel con accompagnatrice italiana. Il vostro Tour Director è disponibile presso l'hotel

Dettagli

American National Parks 17 giorni, 16 notti

American National Parks 17 giorni, 16 notti Page 1 of 8 American National Parks 17 giorni, 16 notti Un viaggio alla scoperta della "Real America", terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità. Dati mappa

Dettagli

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 OPERATIVO VOLI: Data: Da: A: Orario: 28 aprile Linate Londra 13.20/14.20 28 aprile Londra Las Vegas 16.50/19.20 06 maggio Los

Dettagli

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September.

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. 14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. DA SAN FRANCISCO A LAS VEGAS ATTRAVERSO LO YOSEMITE PARK, VALLE DELLA MORTE ALLA SCOPERTA DEI MAGNIFICI CANYON E PARCHI DEL SOUTH/WEST. ITINERARY Day 1 - San Francisco

Dettagli

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Stati Uniti dell Ovest: Viaggio alla conquista del West America 13 giorni / 12 notti - Da Aprile a Ottobre 2013 Pagina 2 di 5 Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Il viaggio più completo on the

Dettagli

Data : dal 01-05 al 09-05. Partecipanti : 4 adulti. Noleggio auto : Modello Ford Fusion. Compagnia Aerea : American Airlines

Data : dal 01-05 al 09-05. Partecipanti : 4 adulti. Noleggio auto : Modello Ford Fusion. Compagnia Aerea : American Airlines Viaggio Los Angeles Gran Canyon Las Vegas Data : dal 01-05 al 09-05 Partecipanti : 4 adulti Noleggio auto : Modello Ford Fusion Compagnia Aerea : American Airlines 1 giorno : Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 11 giugno - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 7 agosto - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES 1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles. Trasferimento collettivo all'hotel Westin Bonaventure o similare e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. In serata, nel lobby dell'hotel

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

dal 10 al 27 Agosto 2013

dal 10 al 27 Agosto 2013 USA Coast to Coast dal 10 al 27 Agosto 2013 Un tour affascinante che parte New York, per volare verso il favoloso West. Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon per nominare alcuni degli spettacoli

Dettagli

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio Viaggio di 7 giorni e 5 notti Da borgo di pescatori a megalopoli che tocca il cielo, in pochi decenni Dubai è diventata il simbolo del mondo arabo. Un viaggio con il naso all'insù. E dopo aver ammirato

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK 1 GIORNO, NEW YORK Arrivo a New York e trasferimento collettivo all'hotel Marriott Marquis o similare. In serata, nel Lobby dell'hotel un nostro rappresentante sarà a disposizione dei partecipanti per

Dettagli

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015)

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015) IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO CANYON E METROPOLI DELL OVEST, tour di gruppo Los Angeles, San Diego, Phoenix/Scottsdale, Grand Canyon, Bryce Canyon, Las Vegas, Mammoth Lakes, San Francisco, Monterey

Dettagli

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG THE PARKS IN THE WINTER 10 GG 1 giorno. Salt Lake City Arrivo a Salt Lake City. Trasferimento in hotel in autobus privato con accompagnatrice italiana e cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno Salt Lake

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni

VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni APRILE: 7, 28 MAGGIO: 12, 19, 26 GIUGNO: 2, 9, 16, 23, 30 LUGLIO: 7, 14, 21, 28 AGOSTO: 4, 11, 18, 25 SETTEMBRE: 1, 8, 15, 22,

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI

STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI COD. INIZ. 6364 (Organizzato da & Company) STATI UNITI ESPLORANDO I PARCHI NAZIONALI (30 agosto 14 settembre) 30 agosto Roma - Los Angeles 31 agosto Los Angeles 1 settembre Los Angeles - Las Vegas (440

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

Tour alla scoperta del magico West Americano

Tour alla scoperta del magico West Americano Tour alla scoperta del magico West Americano Agosto 2013 21 Agosto : Pisa Las Vegas Partenza da Pisa con volo BA via Londra Heatrow. Pasti e relax a Bordo. Arrivo a Las Vegas, incontro con nostro incaricato

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

california e parchi dell ovest dall 8 al 19 settembre 2010 alla conquista dell west

california e parchi dell ovest dall 8 al 19 settembre 2010 alla conquista dell west california e parchi dell ovest dall 8 al 19 settembre 2010 Come in un film: scenari unici, natura selvaggia, incontri fuori dal tempo. Dai brividi del Grand Canyon allo scintillio di luci di Las Vegas

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

Stati Uniti - Est ed Ovest

Stati Uniti - Est ed Ovest Stati Uniti - Est ed Ovest TOUR DI 16 GIORNI / 15 NOTTI 1 giorno. New York / Niagara Falls 595 km Si parte in mattinata per un avventuroso itinerario attraverso le leggendarie Catskill Mountains. Sosta

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

Il pacchetto comprende:

Il pacchetto comprende: dal 12 al 15 maggio 2016 Il pacchetto comprende: 2 Trasporto Bellinzona FFS/Lugano FFS Milano (Stazione Centrale) (a/r) in comodo autobus privato o in treno Viaggio Milano (Stazione Centrale) Roma (Stazione

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti.

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO DALL ALTLANTICO AL PACIFICO, tour di gruppo New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Mammoth Lakes, Yosemite, San Francisco,

Dettagli

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ Oggi assistiamo ad un turismo che vede spostarsi in ogni periodo grandi quantità di persone in ogni parte

Dettagli

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi:

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi: CONDIZIONI DEL SERVIZIO IN CASO DI PAGAMENTO CON BONIFICO 1. CONTRATTO DI VIAGGIO I contratti di viaggio come il presente sono regolati dalle disposizioni contenute nel D.Lgs 206/2005, D.Lgs 111 del 17/3/95

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON 11 Ottobre : Italia/New York Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti con il nostro accompagnatore in aeroporto Galilei di Pisa.Disbrigo

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Itinerario 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO. ITALIA Los Angeles. Los Angeles Death Valley 460 km. Death Valley Las Vegas 290 km

Itinerario 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO. ITALIA Los Angeles. Los Angeles Death Valley 460 km. Death Valley Las Vegas 290 km EXPRESS WEST Un itinerario breve ma di grande impatto che vi guidera tra le meraviglie naturalistiche dei principali National Parks, la magica follia di Las Vegas, capitale del gioco per concludere la

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

Santa Fe Creative Journeys

Santa Fe Creative Journeys SCHEDA DI PRENOTAZIONE Stampare la scheda, compilarla e inviarla a: +.505.992.6128 oppure per e-mail a: p.antonicelli@sevendirections.net Nome del Tour:: 1... Data di partenza: (richiesta)... Nome del

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

2 giorno 31 Maggio Opatija - escursione ai Laghi di Plitvice. 3 giorno 01 Giugno Opatija escursione all Isola di Krk

2 giorno 31 Maggio Opatija - escursione ai Laghi di Plitvice. 3 giorno 01 Giugno Opatija escursione all Isola di Krk 30 Maggio/02 Giugno 2015 Croazia: Krk e i Laghi di Plitvice Perché questo viaggio: Per rigenerarsi visitando il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un sistema di laghi legati l uno all altro da cascate,

Dettagli

SULLE ORME DEI PIONIERI DEL WEST CALIFORNIA, NEVADA, ARIZONA E UTAH!!!

SULLE ORME DEI PIONIERI DEL WEST CALIFORNIA, NEVADA, ARIZONA E UTAH!!! SULLE ORME DEI PIONIERI DEL WEST CALIFORNIA, NEVADA, ARIZONA E UTAH!!! 10 giorni / 9 notti CODICE PACCHETTO: USA-10909 1 Giorno: ITALIA - S. FRANCISCO Arrivo all aeroporto e incontro con il bus e l'assistente

Dettagli

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche * La scuola, inoltre, nella consapevolezza che il turismo è fonte di conoscenza e che la visita d'istruzione è per gli adolescenti un'esperienza positiva dal punto di vista della crescita psicologica,

Dettagli

STATI UNITI I PARCHI DEL WEST

STATI UNITI I PARCHI DEL WEST STATI UNITI I PARCHI DEL WEST 16-27 MAGGIO 2013 (12 giorni - 10 notti) 1 GIORNO GIOVEDI 16 MAGGIO 2013 ROMA PHILADELPHIA PHOENIX (ARIZONA) Partenza da Firenze: (orario da stabilire) con pullman o treno

Dettagli

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ...

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ... VOLUME 1 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE ACQUE INTERNE 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: valle... ghiacciaio... vulcano... cratere...

Dettagli

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO TOUR GARANTITO 2016 MINIMO 2 PARTECIPANTI (8 GIORNI / 7 NOTTI) 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO Da AMSTERDAM Giorno 1 Italia Amsterdam Arrivo individuale ad AMSTERDAM. Trasferimento libero in hotel. Dalle

Dettagli

SPOSI Arianna & Mirko. Partenza 04 Maggio

SPOSI Arianna & Mirko. Partenza 04 Maggio SPOSI Arianna & Mirko Partenza 04 Maggio 1 giorno: Pisa - New York Volo di linea da Pisa per New York. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso Hotel Jolly Madison. dal 2 al 8 giorno: New York City

Dettagli

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it SPAGNA del NORD I Paesi Baschi San Sebastian, Bilbao, Burgos

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

PROGRAMMA di VIAGGIO

PROGRAMMA di VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE (PD) Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua..

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 1 di 39 Viaggio di Nozze di Letizia e Marco 25 maggio 2007 Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 2 di 39

Dettagli

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3 MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Spett,le Liceo GIULIO CESARE Corso Trieste, 48 00198 ROMA Roma, 25 gennaio 2012 20 MAR 12 ROMA

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito SKY ) TERRITORIO

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

dal 01 al 04 Novembre 2015

dal 01 al 04 Novembre 2015 con dal 01 al 04 Novembre 2015 03/11 TOUR AZIENDE VINICOLE/GREGOIRE Dopo la prima colazione, si raggiunge la sede della Gregoire per visitare gli impianti di produzione dei loro macchinari specializzati

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

ARGENTINA EXPRESS (Argentina: 9 giorni / 8 notti)

ARGENTINA EXPRESS (Argentina: 9 giorni / 8 notti) ARGENTINA EXPRESS (Argentina: 9 giorni / 8 notti) Itinerario di viaggio: Giorno 1 - BUENOS AIRES Arrivo a Buenos Aires (voli non inclusi nel prezzo), incontro con l autista e trasferimento all albergo

Dettagli

TOUR AMERICA FOREVER WEST 11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR AMERICA FOREVER WEST 11 GIORNI / 10 NOTTI PARTENZA GARANTITA MIN. 2 PARTECIPANTI TOUR AMERICA FOREVER WEST 11 GIORNI / 10 NOTTI LOS ANGELES JOSHUA LAUGHLIN GRAND CANYON MONUMENT VALLEY MOAB ARCHES BRYCE ST. GEORGE LAS VEGAS DEATH VALLEY YOSEMITE

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 Prot. N 2909 COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 AI GENITORI DEI RAGAZZI IN INDIRIZZO OGGETTO:

Dettagli

15 anniversario della scomparsa di

15 anniversario della scomparsa di 15 anniversario della scomparsa di Bettino Craxi HAMMAMET 2015 16-18 gennaio www.fondazionecraxi.org 16/18 GENNAIO 2015: Nella ricorrenza del quindicesimo anno della scomparsa di Bettino Craxi la Fondazione

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 TOUR DI GRUPPO 1 GIORNO VOLO A MELBOURNE - (2 notti) Formalità d imbarco e volo in Australia via Oriente : BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 Pasti, rinfreschi, proiezione

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

I GRANDI PARCHI E IL SELVAGGIO WEST, inclusi voli dall Italia 17 giorni/16 notti

I GRANDI PARCHI E IL SELVAGGIO WEST, inclusi voli dall Italia 17 giorni/16 notti IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017) I GRANDI PARCHI E IL SELVAGGIO WEST, inclusi voli dall Italia 17 giorni/16 notti Voli dall Italia, guida parlante

Dettagli

Ritorno negli Stati Uniti Il Sogno Americano con Io Viaggio In Camper 17 MAGGIO-17 GIUGNO 2016 n. 32 giorni (4 settimane)

Ritorno negli Stati Uniti Il Sogno Americano con Io Viaggio In Camper 17 MAGGIO-17 GIUGNO 2016 n. 32 giorni (4 settimane) Ritorno negli Stati Uniti Il Sogno Americano con Io Viaggio In Camper 17 MAGGIO-17 GIUGNO 2016 n. 32 giorni (4 settimane) Le tariffe sotto indicate sono confermate per le prenotazioni che arriveranno entro

Dettagli

TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI

TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI DAL 18 AGOSTO AL 30 AGOSTO 2014 MINIMO 15 PARTECIPANTI TOUR IN INGLESE ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA DESCRIZIONE Grandi metropoli nelle quali si incarna

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli