Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 Benvenuti Informazioni ne la vostra lingua Ogni giorno il Museo accoglie centinaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. I membri dello sta fpresenti nei vari punti informazioni del Museo sono in grado di parlare numerose lingue,pertanto rivolgetevi a loro se siete di madrelingua diversa dall'inglese. Anche le mappe,le Guide Souvenir e i punti informazioni su schermo tattile sono disponibili in varie lingue. Orari di apertura Dallunedìalsabato10:00-17:50 Domenica 11:00-17:50 Ultimo ingresso 17:30

2 Come a rivare IlMuseodi storia naturale si trova a SouthKensington,Londra. Il Museo èraggiungibile in diversi modi: In metropolitana Il Museo si trova in prossimitàdella stazione di South Kensington, sulle linee District,Circle e Piccadilly. In autobusnei pressi del Museo ci sono le fermate delle linee 14,49,70,74,345,360, 414 e C1. I dintorni sono serviti anche da autobus turistici. In bicicletta All'entrata di Cromwell Road,area verde est,sono disponibili servizi di parcheggio per biciclette. In pu lmann Victoria Coach Station èraggiungibile con un breve tragitto in metropolitana sulle linee Circle o District. Per i gruppi che viaggiano in pullmann,è disponibile un punto di sbarco all'esterno dell'entrata di Cromwell Road. In autoarrivare in auto al Museo non ènésemplice néeconomico;tuttavia in Exhibition Road èdisponibile un parcheggio con parchimetro. Entrate L'entrata di Cromwell Road permette di accedere alle Life Galleries (Gallerie della vita) dove potrete ammirare dinosauri,animaletti striscianti e la balenottera azzu ra. Entrando da Exhibition Road,invece,si accede alle Gallerie della terra dove ci sono vulcani,te remoti e il mode logigante de la Te ra.

3 Pianificate la visita In questodocumentosonoriportate tutte le informazioni necessarie persfruttare almegliola vostra visita a unodei musei piùgrandi d'europa. Se non trovate le informazioni di cui avete bisogno,telefonate al punto informazioni delle Life Galleries (Gallerie della vita) al numero +44 (0) Come orientarsi Èpossibile stampare le mappe dei piani in anticipo. All'ingresso vi verràfornita una mappa gratuita,di cui èdisponibile anche una versione con caratteri grandi. Informazioni Per qualunque domanda,potete rivolgervi allo sta fdei punti informazioni presenti nel Museo. Per maggiori informazioni,potete anche acquistare una Guida Souvenir. Servizi I servizi sono indicati chiaramente sulla mappa gratuita. Sporte li bancari automatici Sono presenti all'entrata delle Earth Galleries (Gallerie della terra) e oltre l'central Hall (Ingresso Centrale) delle Life Galleries (Gallerie della vita). Telefoni Sono presenti all'entrata delle Life Galleries (Gallerie della vita) in Cromwell Road e nell'atrio dei servizi presso l'central Hall (Ingresso Centrale). Sono presenti inoltre all'entrata delle Earth Galleries (Gallerie della terra),in Exhibition Road. Puntod'incontro Il punto d'incontro èl'central Hall (Ingresso Centrale),proprio sotto la coda dello scheletro del Diplodocus. Evitate i momenti di maggiore a fluenza Evitate i momenti di maggiore a fluenza visitando il Museo durante i giorni lavorativi al di fuori delle vacanze scolastiche. Anche la fascia oraria mattutina èconsigliabile. È preferibile,inoltre,utilizzare l'entrata delle Earth Galleries (Gallerie della terra),meno a follata. Fotografia Nel Museo èpossibile e fettuare riprese fotografiche e video per uso personale. Prontosoccorso Recatevi al punto informazioni piùvicino o rivolgetevi ai membri dello sta f,riconoscibili dall'uniforme rossa e dal badge su cui èindicato il nome. Evacuazione d'emergenza Se avete esigenze particolari nell'eventualitàdi un'evacuazione d'emergenza, comunicatelo all'arrivo.

4 Guida a la sopravvivenza dei genitori Avete con voi i bambini?attività speciali,borse e passeggini: eccola vostra guida essenziale. Attività speciali visitate Investigate (Indagare),il laboratorio scientifico per i bambini dai 7 ai 14 anni toccate i reperti geologici nel Earth Lab(Laboratorio Terra) stimolate la curiositàdei bambini di ogni fascia d'etàcon la Discovery Guides (Guide Discovery) fate divertire i bambini di etàinferiore ai 7 anni con gli zaini da Explorer (Esploratore) Calzature Per visitare il Museo,ènecessario camminare a lungo,quindi indossate calzature comode. Idoneità Alcune aree buie del Museo possono spaventare i bambini piùpiccoli. Borse e passeggini Possono essere lasciati presso il guardaroba. Non portate passeggini sulle scale mobili. L'entrata di Exhibition Road èaccessibile con i passeggini.per maggiori informazioni,consultate la guida all'accesso. Cura dei neonati Nel Museo sono disponibili servizi perla cura dei neonati. I fazzolettini di carta non sono in vendita,ma sono facilmente reperibili presso ristoranti,ca fèe servizi. Ciboe bevande I bambini sono ammessi in tutti i ristoranti e ca fè,dove èpossibile riscaldare biberon e utilizzare seggioloni. La presenza di noci,nocciole,mandorle e latticini nei cibi è indicata sull'etichetta. Per eventuali dubbi,rivolgetevi a un membro dello sta f. Per i picnicsono a disposizione fontane,aree verdi e l'picnic Area (Area picnic). I visitatori,soprattutto coloro che so frono di a lergie,possono portare con séi proprio cibi;tuttavia non èammesso consumarli nelle gallerie. Prontosoccorsoobambini sma riti Rivolgetevi al punto informazioni piùvicino. I membri dello sta fsono riconoscibili da l'uniforme rossa e dalbadge su cui èindicatoilnome. The Natural History Museum Cromwell Road London SW7 5BD United Kingdom +44 (0)

5 Guida a l'accesso Come a rivare Ilparcheggiodel Museo dispone di un numero di posti auto limitato. Prenotate in anticipo telefonando al Security Control Room (Centro di controllo per la sicurezza) del Museo al numero +44 (0) (disponibile 24 ore su 24). I posti auto del parcheggio hanno una lunghezza di 4,8metri. Per i veicoli di dimensioni maggiori,è disponibile un punto di sosta momentanea per il disimbarco dei passeggeri. Sulle linee 49,70,345 e C1sono in servizio autobusdotati di pedana. Per informazioni sull'accessibilitàin metropolitana,utilizzate le opzioni di ricerca avanzate del sito WebTransport for London (Transport for London) all'indirizzo Entrate almuseo Il Museo ha due entrate. La prima ha dei gradini,mentre la seconda ne èpriva e quindi è consigliabile in caso di accesso con sedie a rotelle e passeggini. Entrata Life Ga leries(ga lerie de la vita),cromwe lroad Dieci gradini in un percorso con rampa su entrambi i lati dell'entrata. EarthGa leries(ga leria de la te ra),exhibition Road L'atrio dell'entrata èprivo di gradini. Oltre ci sono 18gradini in salita;in alternativa è possibile utilizzare l'ascensore. NelMuseo Ascensori Tutti i piani delle Life and Earth Galleries (Gallerie della vita e della terra) e il Darwin Centre (Darwin Centre) sono dotati di ascensore. Attualmente non èdisponibile un'entrata priva di gradini per accedere al Earth Lab(Laboratorio Terra). Sul sito Web Earth Lab(Laboratorio Terra) sono disponibili,tuttavia,informazioni esaurienti su rocce, minerali e identificazioni di fossili. Cani guida Sono ammessi i cani guida,per i quali sono disponibili aree verdi esterne e acqua su richiesta. Il guardaroba delle Life Galleries(Gallerie della terra) èun luogo sicuro in cui poter lasciare i cani,che vengonocustoditi da personale esperto.per ulteriori informazioni,telefonate al punto informazioni delle Life Galleries(Gallerie della vita) al numero +44 (0) Mappe Per ottenere una mappa con caratteri grandi,rivolgetevi a qualunque punto informazioni. Sedie a rote le Le sedie a rotelle possono essere a fittate presso i guardaroba presenti all'entrata delle Earth Galleries (Gallerie della terra) e oltre l'central Hall (Ingresso Centrale) nelle Gallerie della vita.

6 Guida a l'accesso- continua Evacuazioni d'emergenza Se avete esigenze particolari nell'eventualitàdi un'evacuazione d'emergenza,comunicatelo all'arrivo. Nel Museo sono presenti aree rifugio sicure collegate mediante interfono con il Centro di controllo. I dettagli sono disponibili sulla mappa. Servizi Servizi I servizi con accessoperdisabili sono presenti presso le Life Galleries (Gallerie della vita) oltre Central Hall (Ingresso centrale),la Mammals gallery (Galleria dei mammiferi) e il Underground Café. I servizi delle Earth Galleries (Gallerie della vita) sono ubicati nell'atrio dell'entrata. Altri servizi sono presenti accanto al punto informazioni del Darwin Centre (Darwin Centre). Ristoroe acquisti Quasi tutti i banconi di ristoranti e ca fèsono accessibili. Lo sta fèa disposizione per l'assistenza a persone con disabilità. Linguaggiodei segni Alcuni membri dello sta fconoscono il linguaggiodei segni e la comunicazione non verbale. L'interpretazione del linguaggio dei segni èparte integrante del programma formativo del Museo ed èun servizio o ferto in occasione di particolari eventi e spettacoli. Dispositivi a induzione magnetica e cu fie Presso i punti informazioni all'entrata delle Life and Earth Galleries (Gallerie della vita e della terra) sono disponibili dispositivi portatili a induzione magnetica. Il Darwin Centre (Darwin Centre) èdotato di un sistema fisso a induzione magnetica sia presso il punto informazioni sia nell'area stessa del Darwin Centre Live. Inoltre,sono disponibili auricolari e cu fie in tutte le visite guidate per i visitatori con sorditàparziale. Telefoni I telefoni accessibili con sedia a rote le sono ubicati nell'atrio dell'entrata di Cromwell Road,presso i servizi dell'central Hall (Ingresso Centrale) e delle Earth Galleries (Gallerie della terra. Typetalk Sono ammesse telefonate con DTSe fettuate tramite Typetalk,prefisso utente Biblioteca e sale di lettura In biblioteca èpossibile visualizzare le immagini su monitoradalta risoluzione. Sono disponibili numerose sale di lettura. Per ottenere assistenza,rivolgetevi allo sta f. Èpossibile accedere al catalogo della biblioteca utilizzando il software Jaws o Zoomtext installato su un computer della biblioteca generale. Orari di apertura:dal lunedìal venerdì, Per ulteriori informazioni,telefonate al punto informazioni della biblioteca al numero +44 (0) Visite guidate aldarwin Centre Explore (Darwin Centre Explore) Per particolari esigenze di accessibilità,ènecessario prenotare in anticipo la visita. Chiamate il numero +44 (0) oppure prenotate di persona presso il punto informazioni delle Life Galleries (Gallerie della vita),fornendo una descrizione dei servizi richiesti.

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni AL MUSEO CON I BAMBINI Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni Abbigliamento La visita comporta camminate e scale: indossate scarpe comode! Poiché il museo ha sede in un edificio storico alcuni

Dettagli

Faq MUSE - domande frequenti

Faq MUSE - domande frequenti Faq MUSE - domande frequenti Quali sono gli orari del MUSE? Il MUSE è aperto nei seguenti orari: dal martedì al venerdì: dalle 10.00 alle 18.00; sabato, domenica e festivi: dalle 10.00 alle 19.00. tutti

Dettagli

INDICARE TIPO E NOME DELL INFRASTRUTTURA CONSIDERATA: AEROPORTO STAZIONE FERROVIARIA STAZIONE DELLA FUNICOLARE

INDICARE TIPO E NOME DELL INFRASTRUTTURA CONSIDERATA: AEROPORTO STAZIONE FERROVIARIA STAZIONE DELLA FUNICOLARE INDICARE TIPO E NOME DELL INFRASTRUTTURA CONSIDERATA: AEROPORTO STAZIONE FERROVIARIA STAZIONE DELLA FUNICOLARE BIGLIETTERIA DELLA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE NOTE RIASSUNTIVE MEZZI DI COLLEGAMENTO Mezzi di

Dettagli

Scheda Accessibilità SCHEDA DI RILEVAMENTO. Scheda di Accessibilità Struttura Ricettiva Struttura Ricettiva ACCESSO ALLA STRUTTURA

Scheda Accessibilità SCHEDA DI RILEVAMENTO. Scheda di Accessibilità Struttura Ricettiva Struttura Ricettiva ACCESSO ALLA STRUTTURA Scheda Accessibilità SCHEDA DI RILEVAMENTO Scheda di Accessibilità Struttura Ricettiva Struttura Ricettiva me della struttura logia Categoria Comune Provincia Indicare, se possibile, se la struttura sia

Dettagli

Scienzabile. inclusione e gioco tra scienza e disabilità

Scienzabile. inclusione e gioco tra scienza e disabilità Scienzabile inclusione e gioco tra scienza e disabilità Un progetto di Sostenuto da Scienzabile Gentile insegnante, benvenuto in Scienzabile. Per favorire l inclusione del bambino con disabilità nella

Dettagli

ITINERARIO 1 - GROTTE DI FRASASSI

ITINERARIO 1 - GROTTE DI FRASASSI ITINERARIO 1 - GROTTE DI FRASASSI http://www.frasassi.com/ DISTANZA DA SENIGALLIA: CA. 60 KM Dal 1 marzo 2010 gli orari di ingresso alle Grotte di Frasassi sono i seguenti: dal Lunedì alla Domenica: 6

Dettagli

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra?

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra? FAQ Hotel San Marco - Bibione Pineda 1. Dove posso prenotare al miglior prezzo? Pag. 2 2. Avrò un addebito al momento della prenotazione? 3. Posso cancellare la prenotazione? 4. Qual è l orario di check-in

Dettagli

Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente

Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente Italian Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente Servizi di taxi e autonoleggio privato con conducente I taxi ( black cabs ) sono gli unici veicoli che possono essere fermati lungo la

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ PUNTO INFORMATIVO E FORESTERIA DI S. ANTONIO MAVIGNOLA

INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ PUNTO INFORMATIVO E FORESTERIA DI S. ANTONIO MAVIGNOLA Parco Adamello Brenta INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ PUNTO INFORMATIVO E FORESTERIA DI S. ANTONIO MAVIGNOLA La struttura è costituita da un unico edificio di quattro piani, in cui sono collocate sia le attività

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

Handy Superabile ASSOCIAZIONE ONLUS

Handy Superabile ASSOCIAZIONE ONLUS TOSCANA HOTEL REGINA Via Torino, 6 - Forte dei Marmi (Lu) Tel. +39 0584.787.451 - info@hotelreginaforte.it - www.hotelreginaforte.it TESTATO PER TE DA: Con l obiettivo di mettere a tua disposizione tutte

Dettagli

VIAGGIO A. Come arrivare. Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE

VIAGGIO A. Come arrivare. Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE VIAGGIO A Come arrivare Cosa vedere NELLA CAPITALE INGLESE Visitaci su: www.englishclass.altervista.org 1) COME ARRIVARE A LONDRA? Londra ha 5 aeroporti Heathrow Gatwick Stansted Luton City Airport Per

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE ROMA C. Ospedale S. Eugenio Piazzale dell Umanesimo, 10 00144 Roma CARTA DEI SERVIZI. UOSD Day Hospital Talassemici

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE ROMA C. Ospedale S. Eugenio Piazzale dell Umanesimo, 10 00144 Roma CARTA DEI SERVIZI. UOSD Day Hospital Talassemici AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE ROMA C Ospedale S. Eugenio Piazzale dell Umanesimo, 10 00144 Roma CARTA DEI SERVIZI UOSD Day Hospital Talassemici Direttore: Dr. Paolo Cianciulli Ufficio per le relazioni

Dettagli

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI E-Link Panoramica completa e immediata E-Link consente di monitorare il gruppo di ascensori e scale mobili presenti in uno o più edifici da un

Dettagli

1 > ITINERARIO DI KATAKOLO Alla scoperta dei giochi di Olympia

1 > ITINERARIO DI KATAKOLO Alla scoperta dei giochi di Olympia Stato/Grecia > Area/Prefettura di Ilia > Tappe/1.Katakolo / 2.Olympya 1 > ITINERARIO DI KATAKOLO Alla scoperta dei giochi di Olympia Posti da visitare>1.1 Katakolo 1.2 Olympia 1.3 Vicinanze di Katakolo

Dettagli

1. INSTALLAZIONE DEL FILE SUL SISTEMA DI NAVIGAZIONE

1. INSTALLAZIONE DEL FILE SUL SISTEMA DI NAVIGAZIONE C I T R O Ë N I N FO R A D AR S G U I D A D I N S TA L L A Z I O N E N a v i D r iv e 1. INSTALLAZIONE DEL FILE SUL SISTEMA DI NAVIGAZIONE Una volta scaricato il file dei radar sul sito Internet di CITROËN,

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, alle ore passate vicino alle colonnine in attesa di una chiamata, alle polemiche con i colleghi

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI VILLA FARNESINA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI

ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI VILLA FARNESINA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI ACCADEMIANAZIONALEDEILINCEI VILLAFARNESINA CARTADELLAQUALITÀDEISERVIZI 1 1.Caratteristiche della carta La Carta della qualità dei servizi risponde ad una duplice esigenza: fissare principi e regole nel

Dettagli

Comfort a quattro stelle in un albergo a tre stelle!

Comfort a quattro stelle in un albergo a tre stelle! 1 L HOTEL CAMERE E SUITE Il P4W Hotel Residence Szombathely offre un ambiente ideale per chi vuole rilassarsi e per i viaggiatori d affari perché si trova vicino al centro storico, ma allo stesso tempo

Dettagli

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO ERASMUS LUMSA GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO Pagina 1 di 6 COME IMMATRICOLARSI ALLA LUMSA Troverete qui di seguito i documenti necessari per l immatricolazione 1) APPLICATION FORM

Dettagli

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici In viaggio con la bici. ffs.ch/bici Combinare bici e treno in modo intelligente. Combinate bici e treno nella vita di tutti i giorni o nel tempo libero e approfittate di numerosi vantaggi. Parcheggiate

Dettagli

GUIDA PRATICA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA

GUIDA PRATICA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA GUIDA PRATICA PER I MEDIA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA 2014 Presidenza Italiana del Consiglio dell Unione Europea MI.CO. CENTRO CONGRESSI MILANO 11

Dettagli

Un mondo di INFORMAZIONE e INTRATTENIMENTO a portata di mano.

Un mondo di INFORMAZIONE e INTRATTENIMENTO a portata di mano. Un mondo di INFORMAZIONE e INTRATTENIMENTO a portata di mano. PLUS Nuovo Semplice. Intuitivo. Facile da usare. Toyota Touch 2 fornisce informazioni, intrattenimento e vi connette al mondo esterno. Lo schermo

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

SERVIZI 4 UFFICIO POSTALE A MILANO, ITALIA

SERVIZI 4 UFFICIO POSTALE A MILANO, ITALIA UFFICIO POSTALE A MILANO, ITALIA Ufficio Postale a Milano, Italia 1. DESCRIZIONE DELL'EDIFICIO Tipologia Ufficio Postale Nome Ufficio Postale succursale n.23 Localizzazione Via San Simpliciano 5, Milano,

Dettagli

Centro sportivo Goal. Manuale d uso. Commento guidato sulle principali funzionalità del programma

Centro sportivo Goal. Manuale d uso. Commento guidato sulle principali funzionalità del programma Centro sportivo Goal Manuale d uso Commento guidato sulle principali funzionalità del programma Indice 1. Presentazione...3 2. Sito Internet...3 2.1. Pagina principale...3 2.2. Dove siamo...4 2.3. Fotografie...4

Dettagli

WWW.AMICALEDELOREAL.IT

WWW.AMICALEDELOREAL.IT GUIDA PER CREARE IL PROPRIO ACCOUNT SUL SITO WWW.AMICALEDELOREAL.IT Questa breve guida vi illustrerà come creare il vostro account (credenziali) di accesso al sito dell Amicale. Il sito, che trovate all

Dettagli

INFO ACCESSIBILITA LUOGHI 2014

INFO ACCESSIBILITA LUOGHI 2014 1 INFO ACCESSIBILITA LUOGHI 2014 CAPPELLA MORTUORIA EX OP 3 - X 103-1-119 La cappella si trova all interno del complesso del Distretto Sanitario dell Alta Valsugana. I parcheggi indicati si trovano lungo

Dettagli

App «RomAbility» Dalla Provincia di Roma alla città Metropolitana di. Vladimyr Martelli

App «RomAbility» Dalla Provincia di Roma alla città Metropolitana di. Vladimyr Martelli App «RomAbility» Dalla Provincia di Roma alla città Metropolitana di Vladimyr Martelli ATTENZIONE!! Turismo accessibile e turismo senza barriere Quando parliamo di Turismo Accessibile parliamo, prima di

Dettagli

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI Soluzioni intelligenti KONE 1 Progettare il flusso di persone in edifici complessi Le soluzioni intelligenti KONE assicurano un flusso di persone

Dettagli

P o r t a l e p e r i M e m b r i I n f o r m a z i o n e g e n e r a l e e i s t r u z i o n i e i s t r u z i o n i i s t r u z i o n i

P o r t a l e p e r i M e m b r i I n f o r m a z i o n e g e n e r a l e e i s t r u z i o n i e i s t r u z i o n i i s t r u z i o n i e i s t r u z i o n i i s t r u z i o n i Pagina 1 di 15 v0.5 0922015 e i s t r u z i o n i i s t r u z i o n i I n d i c e A c c e d e r e a l P o r t a l e p e r i M e m b r i... 3 N a v i g a r e n

Dettagli

Handy Superabile ASSOCIAZIONE ONLUS

Handy Superabile ASSOCIAZIONE ONLUS TOSCANA HOTEL VERSILIA HOLIDAYS Via Vico, 142 - Forte dei Marmi (Lu) Tel. +39 0584 787100 email info@versiliaholidayshotel.com - www.versiliaholidays.com TESTATO PER TE DA: Con l obiettivo di mettere a

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, ai loro elevati costi di gestione e manutenzione, con SMART TAXI potrete disporre di tutte le

Dettagli

PUNTOTOURS INFORMAZIONI

PUNTOTOURS INFORMAZIONI PUNTOTOURS INFORMAZIONI Il Gruppo Per assicurare un'esperienza eccezionale in tour, Puntotours accetta solo piccoli gruppi fino ad un massimo di 12 ospiti. Questo significa che ogni ospite in tour riceve

Dettagli

VISITE ALLE VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO

VISITE ALLE VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO VISITE ALLE VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO 1) VISITA FULL DAY IN TRENO DALLA CITTA DEL VATICANO: Musei Vaticani, Giardini Vaticani, Giardini delle Ville Pontificie Villa Barberini e viaggio in treno

Dettagli

IL SERVIZIO EDUCATIVO

IL SERVIZIO EDUCATIVO Conoscere, amare e proteggere gli oceani IL SERVIZIO EDUCATIVO DEL MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONACO Il Servizio Educativo Gli insegnanti e i loro allievi sono per il Museo oceanografico di Monaco dei visitatori

Dettagli

BIBLIOTECA DELL AREA LETTERARIA STORICA FILOSOFICA. http://lettere.biblio.uniroma2.it/ REGOLAMENTO

BIBLIOTECA DELL AREA LETTERARIA STORICA FILOSOFICA. http://lettere.biblio.uniroma2.it/ REGOLAMENTO BIBLIOTECA DELL AREA LETTERARIA STORICA FILOSOFICA http://lettere.biblio.uniroma2.it/ REGOLAMENTO 1) L accesso alla Biblioteca è consentito all intera comunità universitaria secondo le seguenti modalità:

Dettagli

STEPPING DISPENSA QUINTA SESSIONE. Acquistare fiducia ed evitare cadute

STEPPING DISPENSA QUINTA SESSIONE. Acquistare fiducia ed evitare cadute STEPPING ON Acquistare fiducia ed evitare cadute Quinta sessione 1. Introduzione alla sessione odierna 2. Ripasso degli esercizi per casa e revisione degli esercizi 3. Oratore ospite: vista e cadute Tè

Dettagli

RISORSE E SERVIZI. Oltre ad un ampia collezione di CD in inglese abbiamo CD in bengali, cinese, greco, hindi e italiano.

RISORSE E SERVIZI. Oltre ad un ampia collezione di CD in inglese abbiamo CD in bengali, cinese, greco, hindi e italiano. SERVIZIO BIBLIOTECARIO PUBBLICO DI MONASH COSA POSSO PRENDERE IN PRESTITO? Libri RISORSE E SERVIZI Opere di narrativa e libri adatti a tutte le età, comprese le collezioni a caratteri grandi e nelle lingue

Dettagli

SERVIZI OFFERTI Il Museo della Città eroga i seguenti servizi:

SERVIZI OFFERTI Il Museo della Città eroga i seguenti servizi: CARTA DEI SERVIZI DEL COMUNE DI SASSARI Settore Sviluppo Locale, Politiche Culturali e Marketing Turistico Macro categoria attività Museo della Città Finalità attività Il Museo della Città, è il luogo

Dettagli

INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI

INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI Con l'accesso, la visualizzazione, la navigazione o l'utilizzo del materiale o dei servizi disponibili in questo sito o attraverso di esso, l'utente indica di aver letto

Dettagli

Via Garibaldi 9 accessibile Si accede tramite ingresso laterale situato sulla destra rispetto al portone principale.

Via Garibaldi 9 accessibile Si accede tramite ingresso laterale situato sulla destra rispetto al portone principale. ROLLI DAYS-EDIZIONE 2015 Accessiblità verificata da Terre di Mare, Centro servizi per il turismo senza barriere del Comune di Genova Per informazioni 339.1309249-339.3327451 - info@terredimare.it - www.terredimare.it

Dettagli

e-mobiliti - Guida utente Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue.

e-mobiliti - Guida utente Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue. e-mobiliti - Guida utente e-mobiliti GUIDA UTENTE Informazioni preliminari Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue. Non dovete fare nulla con l app durante la giornata,

Dettagli

PROGETTO PER L ACCOGLIENZA DEL TURISMO ITINERANTE

PROGETTO PER L ACCOGLIENZA DEL TURISMO ITINERANTE ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI ED OPERATORI DEL TURISMO ALL ARIA APERTA In collaborazione con lo Studio Tecnico Dott. Agr. Massimo Badino PROGETTO PER L ACCOGLIENZA DEL TURISMO ITINERANTE Una grande risorsa

Dettagli

Conferma di Prenotazione

Conferma di Prenotazione (CC10025047) Conferma di Prenotazione Gentile sig./sig.ra MADDALENA MINASOLA, la ringraziamo per aver scelto lo IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Riportiamo di seguito gli estremi della prenotazione

Dettagli

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso

INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INTERNET EXPLORER Breve manuale d uso INDICE INTRODUZIONE... 3 COME IMPOSTARE LA PAGINA INIZIALE... 3 LA WORK AREA... 3 LE VOCI DI MENU... 5 IL MENU FILE... 5 IL MENU MODIFICA... 6 IL MENU VISUALIZZA...

Dettagli

Transport for London. Spostarsi con Oyster

Transport for London. Spostarsi con Oyster Transport for London Spostarsi con Oyster Oyster ti dà il benvenuto Oyster è il metodo più economico per pagare corse singole su autobus, metropolitana (Tube), tram, DLR, London Overground e la maggior

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Gateway Web Client. Versione 5.4.2

Manuale utente di Avigilon Gateway Web Client. Versione 5.4.2 Manuale utente di Avigilon Gateway Web Client Versione 5.4.2 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo espresso accordo scritto, nessuna licenza viene concessa in relazione ad alcun

Dettagli

Verso EXPO. 3 0 a p r i l e 2 0 1 5

Verso EXPO. 3 0 a p r i l e 2 0 1 5 Verso EXPO 3 0 a p r i l e 2 0 1 5 ATM AL CENTRO DELLA MOBILITÀ ATM e la sua rete di mezzi pubblici hanno un ruolo centrale nel piano di mobilità generale a sostegno di Expo, grazie al quale milioni di

Dettagli

Manuale d'uso HERE Drive

Manuale d'uso HERE Drive Manuale d'uso HERE Drive Edizione 1.0 IT HERE Drive HERE Drive consente di raggiungere la destinazione desiderata grazie a indicazioni stradali dettagliate. È possibile: Trovare la strada giusta nel proprio

Dettagli

Portale Membri Panoramica e Istruzioni

Portale Membri Panoramica e Istruzioni Pagina 1 di 14 v0.4081413 Indice Accedere al Portale Membri... 3 Navigare nel Portale Membri... 4 Il Mio Profilo... 9 Invio Richiesta Di Risarcimento... 10 Pagina 2 di 14 v0.4081413 Accedere al Portale

Dettagli

T8278A. La tua casa è sempre con te

T8278A. La tua casa è sempre con te T8278A La tua casa è sempre con te My Home è il sistema di automazione domestica per aumentare la sicurezza, il comfort, il risparmio, la comunicazione e il controllo della tua casa, anche a distanza.

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO RISTORAZIONE SCOLASTICA Dal mese di marzo 2010 il sistema di pagamento e prenotazione pasti del servizio di ristorazione

Dettagli

INTERNET SICURO. Avvisi ai naviganti

INTERNET SICURO. Avvisi ai naviganti INTERNET SICURO Avvisi ai naviganti PRIMO PILASTRO DELLA PREVENZIONE E INDISPENSABILE CREARSI UNA CULTURA INFORMATICA COME FUNZIONA INTERNET? Internet è una rete di che consente il trasporto di dati in

Dettagli

www.pro-velo.ch Sicurezza in sella Le dieci regole d oro del ciclista

www.pro-velo.ch Sicurezza in sella Le dieci regole d oro del ciclista www.pro-velo.ch Sicurezza in sella Le dieci regole d oro del ciclista Le nostre regole d oro Si parte! Fatevi valere come ciclista. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Mantenere una distanza di sicurezza dal margine

Dettagli

Digital Signage Standard Professional

Digital Signage Standard Professional Scarica gratis l applicazione all indirizzo www.to-tapp.com in una delle 3 versioni disponibili: Digital Signage Standard Professional Digital Signage www.to-tapp.com Consente di attrarre utenti quando

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

Procedura di affiliazione

Procedura di affiliazione Procedura di affiliazione ACCESSO: si accede al programma tramite un link nella home page del sito federale www.federciclismo.it od anche digitando direttamente l indirizzo http://ksport.fattorek.it/fci/

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

Guida pratica per la stampa EUROGRUPPO ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA

Guida pratica per la stampa EUROGRUPPO ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA Guida pratica per la stampa EUROGRUPPO ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA Mi.Co. Centro Congressi Milano 11 13 Settembre 2014 Mi.CO. Centro Congressi Gli eventi si svolgeranno

Dettagli

Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA COSA DEVI FARE?

Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA COSA DEVI FARE? 1 Test 1 COMPRENSIONE ORALE PRIMA PROVA Guarda la fotografia. Leggi le frasi. Ascolta. Segna con una la frase giusta. Attenzione: solo una frase delle tre (a/b/c) è giusta. Riascolta. durata totale 25

Dettagli

LONDRA. 23-27 Maggio 2012

LONDRA. 23-27 Maggio 2012 LONDRA 23-27 Maggio 2012 Il 23 maggio alle ore 11 prendiamo l aereo che da Pisa ci porta a Londra all aeroporto di Luton. Inizia così il nostro primo viaggio a Londra. Alle 13 atterriamo, sbrighiamo velocemente

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE DATI GENERALI Dati informativi - descrittivi Denominazione del museo o della

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Progetto Wimove. Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi. 12 Dicembre 2011

Progetto Wimove. Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi. 12 Dicembre 2011 Progetto Wimove Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi 12 Dicembre 2011 Il progetto WIMOVE in Italia Il progetto WI MOVE ha l'obiettivo di creare servizi d'infomobilità,

Dettagli

Guida ai servizi della Biblioteca Ricerca Consultazione Riproduzione Altri servizi

Guida ai servizi della Biblioteca Ricerca Consultazione Riproduzione Altri servizi Guida ai servizi della Biblioteca Ricerca Consultazione Riproduzione Altri servizi Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini Ricerca materiale bibliografico Dal 2007 la Biblioteca fa parte - insieme a quella

Dettagli

Famiglia Coradia MERIDIAN

Famiglia Coradia MERIDIAN Famiglia Coradia MERIDIAN Marzo 2011 CORADIA MERIDIAN Il nuovo volto del trasporto regionale: l'innovazione al servizio del passeggero P 1 Alta capacità Media capacità Coradia Meridian: una famiglia di

Dettagli

C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti Henry Ford

C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti Henry Ford Professional Method Technological Organization Faro Srl Via per Robecco sul Naviglio 90 - Abbiategrasso TEL. +39 02 903 941 05 FAX. +39 02 903 940 81 C è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova

Dettagli

Un viaggio accessibile

Un viaggio accessibile Un viaggio accessibile Cari amici, è da tanto ce non pubblico nulla, questa sera ho riletto il racconto di un viaggio fatto con mio figlio Nicola, e in un territorio come la Romagna dove il turismo accessibile,

Dettagli

H 10 PLAYA MELONERAS PALACE

H 10 PLAYA MELONERAS PALACE H 10 PLAYA MELONERAS PALACE Europa > Spagna > Gran Canaria TESTATO PER TE DA: Con l obiettivo di mettere a tua disposizione tutte le informazioni utili per una scelta consapevole Consulta le pagine che

Dettagli

CENTRO VISITE SILVANO MASSOLO AD AISONE

CENTRO VISITE SILVANO MASSOLO AD AISONE Parco Alpi Marittime INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ CENTRO VISITE DI VERNANTE Il Centro visite è ubicato al piano terra di un edificio posto al centro dell abitato di Vernante in Valle Vermegnana. La struttura

Dettagli

Idoneità al trasporto disabili ADA e visione d insieme. Come contattarci

Idoneità al trasporto disabili ADA e visione d insieme. Come contattarci THE RHODE ISLAND PUBLIC TRANSIT AUTHORITY Come contattarci RIde: (401) 461-9760 RIPTA: (401) 781-9400 www.ripta.com RideProgram@ripta.com THE RHODE ISLAND PUBLIC TRANSIT AUTHORITY Idoneità al trasporto

Dettagli

NOVITÀ RIDER. Il navigatore per i motociclisti. Sviluppato dai motociclisti, per i motociclisti.

NOVITÀ RIDER. Il navigatore per i motociclisti. Sviluppato dai motociclisti, per i motociclisti. NOVITÀ RIDER Il navigatore per i motociclisti. Sviluppato dai motociclisti, per i motociclisti. TomTom RIDER Goditi il tuo viaggio in moto Immagina: una perfetta giornata d'estate. La strada ti attende.

Dettagli

Pannello comandi a distanza

Pannello comandi a distanza Pannello comandi a distanza 6-7 1-5 Istruzioni d uso INFORMAZIONI GENERALI PER UN USO CORRETTO DEL PANNELLO COMANDI A DISTANZA VI INVITIAMO A LEG- GERE ATTENTAMENTE IL CONTENUTO DEL PRESENTE MANUALE. AVVERTENZE

Dettagli

Lettore carte per i vostri UBS Online Services Istruzioni

Lettore carte per i vostri UBS Online Services Istruzioni ab Lettore carte per i vostri UBS Online Services Istruzioni www.ubs.com/online ab Disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Dicembre 2014. 83770I (L45361) UBS 2014. Il simbolo delle chiavi e UBS

Dettagli

IBM Lotus SAMETIME Guida studente

IBM Lotus SAMETIME Guida studente IBM Lotus SAMETIME Guida studente IBM Lotus SAMETIME permette di utilizzare strumenti sincroni per la didattica. Sono disponibili una chat testuale e una piattaforma per riunioni e lezioni on-line che

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

ANAGRAFICA. Nome o Ragione sociale. Indirizzo. Città. Provincia. Telefono. Fax. E-mail. Sito web SERVIZIO INFORMATIVO PER LA CLIENTELA

ANAGRAFICA. Nome o Ragione sociale. Indirizzo. Città. Provincia. Telefono. Fax. E-mail. Sito web SERVIZIO INFORMATIVO PER LA CLIENTELA ANAGRAFICA Nome o Ragione sociale Indirizzo Città Provincia Telefono Fax E-mail Sito web SERVIZIO INFORMATIVO PER LA CLIENTELA Esiste un servizio in grado di offrire informazioni alla clientela disabile?

Dettagli

Internet Wireless in Biblioteca

Internet Wireless in Biblioteca Internet Wireless in Biblioteca Per poter accedere a Internet tramite il sistema WiFi in Biblioteca bisogna connettersi alla rete protetta TILANE. Parametri per la connessione alla rete Connessione alla

Dettagli

Modulo1. Ricercare nelle mappe

Modulo1. Ricercare nelle mappe Modulo1 Ricercare nelle mappe La ricerca in Google Maps 1. TROVARE LOCALITÀ, DISTANZE E ITINERARI N.B. la seguente presentazione è stata realizzata sulla nuova versione di Google Maps (2014) vedere novità

Dettagli

YOU ARE HERE. La città diventa intelligente...e a portata di mano

YOU ARE HERE. La città diventa intelligente...e a portata di mano La città diventa intelligente...e a portata di mano Come registrare la TUA attività su SMAP Guide Offerte Speciali Inserire eventi collegati alle attività In collaborazione con SNAP Bologna Srl Unipersonale

Dettagli

Eldy, il computer facile!

Eldy, il computer facile! Eldy, il computer facile! Eldy Lombardia è un programma che fa diventare il computer semplice e amichevole anche per chi non ci si era mai avvicinato prima. Eldy elimina le barriere che rendono difficile

Dettagli

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth Google Earth è un software che permette una navigazione virtuale della Terra. Il programma deve essere installato sul proprio computer e, per poterlo utilizzare

Dettagli

1) E previsto un trasferimento adattato per il trasporto dei clienti con mobilità ridotta? SI NO A richiesta a

1) E previsto un trasferimento adattato per il trasporto dei clienti con mobilità ridotta? SI NO A richiesta a NOME STRUTTURA Hotel Domina Cassia LOCALITA Roma TELEFONO 0039 063035931 E-MAIL romacassia@domina.it DATA 11/02/2006 RESPONSABILE STRUTTURA SITO WEB www.dominaromacassia.com RILEVATORE Passetto L. LA STRUTTURA

Dettagli

nüvi 1690 manuale di avvio rapido

nüvi 1690 manuale di avvio rapido nüvi 1690 manuale di avvio rapido 0110229 Componenti del nüvi Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida Informazioni importanti sulla sicurezza e sul prodotto inclusa

Dettagli

Manuale di redazione

Manuale di redazione Manuale di redazione Esclusivamente a uso interno e riservato 1. Layout (standard per tutte le sedi) Area di gestione privata e personalizzata secondo il ruolo; accessibile unicamente agli utenti registrati

Dettagli

Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica

Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica digitale si è rotta: ora dovete comprarne una nuova. Avevate quella vecchia da soli sei mesi e non avevate nemmeno imparato a usarne tutte le

Dettagli

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni ab Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni www.ubs.com/online ab Disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Dicembre 2014. 83378I (L45365) UBS 2014. Il simbolo delle chiavi e UBS

Dettagli

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti AGOSTO 2015 I N G R E S S O G R A T U I T O SABATO 8 AGOSTO @ 16.30: A come acqua. SABATO 1 AGOSTO @ 16.30: Caccia al tesoro nel Parco. DOMENICA 9 AGOSTO @ 16.30: Esperimenti magici. DOMENICA 2 AGOSTO

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA DIMORE

SCHEDA INFORMATIVA DIMORE SCHEDA INFORMATIVA DIMORE Si prega di compilare il presente questionario in ogni sua parte evidenziata da un fondo colorato, e rispedirlo insieme agli allegati richiesti ed alla Liberatoria debitamente

Dettagli

Volume 2 FIRMA DIGITALE. Camera di Commercio di Reggio Emilia

Volume 2 FIRMA DIGITALE. Camera di Commercio di Reggio Emilia Volume 2 FIRMA DIGITALE Camera di Commercio di Reggio Emilia Rinnovare i certificati della smart card Procedure per l anno 2005 Sommario CAPITOLO 1 Firma digitale e smart card in pillole 1 Allegati Istruzioni

Dettagli

MEindex: Manuale del terapeuta

MEindex: Manuale del terapeuta MEindex: Manuale del terapeuta Eskamed SA MEindex Casella postale 121 4009 Basilea info@meindex.ch www.meindex.ch pagina 1 Indice 1. Introduzione... 3 2. Il MEindex in breve... 4 2.1. Che cos è il MEindex?...

Dettagli

Organizza Viaggio Studio a

Organizza Viaggio Studio a Organizza Viaggio Studio a dal 2 al 5 Marzo 2011 «Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.» Samuel Johnson In collaborazione con

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100

Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100 Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento

Dettagli