Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20C del 14/11/2007

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20C del 14/11/2007"

Transcript

1 Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20C del 14/11/2007 Nella maschera Gestione Anagrafica è stato aggiunta l indicazione del codice valuta e del listino collegato ad ogni singolo cliente e fornitore. (5029). Utilizzando Adobe Reader 8 per visualizzare l anteprima dei documenti stampati, viene segnalato sporadicamente il seguente errore: "Errore durante l'apertura del documento. Impossibile trovare il file. (4804) Fino alla versione 2.20A, in inserimento chiamata se un cliente era bloccato da anagrafica, veniva segnalato blocco anche in fase di inserimento chiamate; a seguito della variazione effettuata su versione 2.20A (vedasi nota 4957), era stato anche modificato default per cui non veniva effettuato controllo in inserimento chiamate se il cliente era bloccato. Con la presente correzione è stato ripristinato il funzionamento come precedente alla versione 2.20A per cui in inserimento chiamate, se il cliente è bloccato, verrà segnalato salvo diversa specifica nel tag di apps CedChkBloccoAnag. (5016). > Prodotti matricolati >Lista cons./ricambi per macchina. Modificati i calcoli delle colonne relative ad Importo riga e Costo. Tali colonne riportano il totale (valore unitario x quantità) e non più i valori unitari. Inoltre è stato corretto il calcolo del valore di vendita in quanto veniva calcolato al lordo di eventuali sconti. (4634). > Bilanci > Bilancio per Matricola. Corretta l opzione Listino in quanto pur attivandola non venivano valorizzati gli articoli anche se erano regolarmente indicati nel listino selezionato. (4990). > > fatturati per cat. Merc.. Corretto malfunzionamento in quanto non venivano estratte tutte le scadenze realmente fatturate nel periodo selezionato. (5020). EasySAT scollegato da G.i.o.i.a. Modifiche alla procedura di ricostruzione database menusat /UPD con la prevalorizzazione dei campi TIPLIS e CODVAL sull archivio ANAGRAF. Introdotta la maschera di gestione valute. (5029). Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20B del 04/10/2007 Ottimizzato il filtro applicato alla lettura dei contratti in scadenza. Il filtro risulta più veloce nell elaborazione delle rilevazioni delle scadenze ammesse alla fatturazione. (4796).

2 Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20A del 03/10/2007 Modificata la gestione della chiamata con cliente bloccato. Se il tag CedChkBloccoAnag, in Apps.ini, ha valore ASK, al momento che si inserisce una chiamata su cliente bloccato viene richiesto se si vuole inserirla o meno. Nel caso di inserimento confermato, la chiamata viene segnata come sospesa e non potrà essere assegnata al tecnico. (4957). E' stato inserito un nuovo bottone di selezione nella maschera per la fatturazione delle scadenze relative ai contratti. Il caption "Solo contratti completi di rilevazioni" attiva un filtro applicato alla lettura dei contratti in scadenza. Il filtro permette di escludere dalla fatturazione tutte le scadenze di un contratto sul quale non vengano individuate le rilevazioni corrette per poter fatturare le quote variabili. (4796). > Prodotti matricolati >Clienti-mod che non acquistano prod. e > Prodotti matricolati > Clientimod che acquistano prod.: in queste statistiche compaiono solo le matricole attive. (4817). Fatturazione Attivando un nuova opzione (ChkQvWithCopy2Fat=YES) nel file apps, nella fattura generata compariranno solo le quote variabili di cui le copie prodotte siano inferiori od uguali alle copie comprese. Le scadenze di fatturazione risulteranno comunque come fatturate.(4980) Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.20 del 20/09/2007 Nella maschera di ricerca macchine per cliente, è stata aggiunta una colonna (ultima colonna a destra, scorrendo il browse) che indica, a fronte di un contratto scaduto, se il contratto è scaduto e non rinnovato oppure scaduto e disdetto. (4954). Corretto malfunzionamento (errore di lock) che causava sporadicamente l interruzione del programma durante la fase di registrazione della chiamata/intervento. (4867).

3 Corretto malfunzionamento (errore di lock) che causava sporadicamente l interruzione del programma in fase di ricalcolo Visite Programmate. (4927). Rilevazioni Corretto malfunzionamento in Scadenze rilevazioni nella maschera di ricerca scadenze per cliente: era possibile lasciare vuoto il codice cliente e non veniva effettuato controllo esistenza codice cliente selezionato. (4959). > Scadenzari > Scadenzari : selezionando il tipo stampa, è stata aggiunta opzione per stampare i contratti scaduti anche su matricole dismesse. Inoltre, nella stampa, è stata aggiunta una colonna D : se avvalorata indica che la matricola è dismessa. (4979). Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.19A del 03/07/07 Rilevazioni Nella maschera Rilevazioni effettuate è stato attivato bottone Lista che consente di stampare: - Lista storico rilevazioni; - Lista rilevazioni con calcolo copie prodotte; - Copie prodotte per modello; - Copie prodotte per contratto; Per le informazioni sul funzionamento delle varie liste, consultare il compendio Come fare a. (4529) > (tutte): il filtro per Codice Agente considerava l Agente assegnato alla matricola. Adesso la selezione viene fatta in base all Agente assegnato al contratto (4933). Lista > Bilanci >: Corretto malfunzionamento nel calcolo del canone passivo di noleggio. Problema presente solo su (4941) Modificata la gestione del flag Stampa cartolina nella maschera di riepilogo contratto. In inserimento contratto, il flag verrà prevalorizzato attivo se la famiglia del contratto è C (Costo copia) oppure N (Noleggio). In fase di consultazione del contratto, quando questo flag non è definito o il valore preimpostato non è stato registrato mediante l F10 di conferma della maschera, verrà visualizzato come disattivo. Con la versione 2.19, il flag di Stampa cartolina in inserimento contratto C (costo copia) o N (noleggio) era disattivo per cui con la presente modifica è stato ripristinato il funzionamento originario. ( ).

4 Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.19 del 25/05/07 Corretto malfunzionamento: cambiando la data di elaborazione dal menu Servizio >Data Elaborazione la data visualizzata nella barra del titolo delle maschere non veniva riaggiornata.(4823) Modificato controllo password utente per gestione procedure iniziali: nel caso in cui l utente impostato per l esecuzione delle procedure iniziali abbia la password, questa non viene richiesta solo nel caso in cui si avvii EasySat tramite schedulazione (/initprocquit). (4783). Modificato tracciato record del file cedolat (chiamate/interventi): aggiunti i campi id_web, trntipo, trndata, trnora per modifica su gestione SatWeb/Mobile. (4711). Nella procedura Servizio > Export dati matricolari sono stati aggiunti nel file generato i campi codice agente anagrafica, codice agente matricola, codice agente contratto. (4787). Nella stampa del cedolino chiamata personalizzato, è stata implementata la possibilità di stampare l elenco dei consumabili definiti nella scheda tecnica del modello matricola. Tale funzione è utilizzabile con l istruzione <<S2SchedTecConsuma(cMode,nEle)>> dove cmode può assumere il valore C (per stampare il codice consumabile) oppure D (per stampare la descrizione del codice consumabile), e nele rappresenta il numero ordinale del codice consumabile nella lista dei consumabili della macchina. (4736) Tabelle In Tabelle > Tabella Zone matricola, attivato campo Tempo medio di viaggio. Se definito, in fase di stampa chiamata (se previsto nel modulo) ed in fase di chiusura intervento, il tempo di viaggio risulterà preimpostato con quello definito nella tabella. In chiusura interventi il tempo di viaggio sarà comunque modificabile. (4694). Corretto malfunzionamento, che causava sporadicamente l interruzione del programma, durante la fase di assegnazione chiamate al tecnico. (4754). Migliorata la fase di stampa note chiamata da intervento precedente: verrà presentata una selezione che permetterà di stampare o le sole note da intervento precedente della matricola selezionata oppure tutte le note da intervento precedente delle matricole del cliente. (4734). Aggiunto tag in apps InsChiaContatori (default: non attivo). Se attivo (valore= YES ), in fase di inserimento chiamata verrà richiesto l inserimento dei contatori e tali letture verranno ripresentate in chiusura intervento. (4757). Interventi Attivata la funzionalità dei listini a matrice nello scarico prodotti/ricambi sostituiti con intervento. (4443). Corretto malfunzionamento in fase di chiusura interventi con buoni: si potevano verificare casi in cui, se modificato intervento in stato= I con buoni scaricati, i buoni indicati venivano nuovamente scalati. (4732).

5 Quando viene cancellato un intervento viene effettuato un controllo che identifica movimenti magazzino inseriti direttamente da Sat. Se l'intervento risulta fatturato (stato "K"), non verranno cancellati i movimenti magazzino collegati. (4814). In chiusura interventi, quando si scaricava un consumabile o un ricambio, il codice iva non veniva correttamente avvalorato. Malfunzionamento presente sulla versione beta della (4825). In fase di rinnovo contratti, premendo il bottone Note vengono visualizzate (se presenti) le note del cliente e, premendo Invio, le eventuali note del contratto. (4565). Corretto malfunzionamento sulla visualizzazione dell opzione Stampa cartolina nella maschera di riepilogo contratto. Se tale opzione era non definita, cioè nell archivio dei contratti non aveva impostato né attivo né disattivo, veniva visualizzata come attiva. (4780). Modificato report generato dalla procedura Servizio > Adeguamento annuale Istat. Nel report sono indicati cod.cliente, ragione sociale, matricola, modello, tipologia del contratto e durata. (4731). Corretto malfunzionamento sui bilanci matricola: nel caso di contratto di noleggio, con canone passivo, il costo del canone passivo non risultava valorizzato nel caso in cui la prima scadenza di fatturazione del canone fosse diversa dall inizio del periodo del contratto. (4755). Rilevazioni Modificato controllo procedure: in multiutenza, se un utente inseriva le rilevazioni (letture), inibiva la fatturazione contratti agli altri utenti fino a quando operava nelle rilevazioni. (4751). > contratti: aggiunto criterio di ordinamento per ragione sociale. (4716). > Lista fatturazione contratti: modificato ordinamento dei contratti da fatturare da codice cliente a ragione sociale. (4771). > Acv/mcbc per modello: nel file generato sono stati aggiunti i campi codice cliente e ragione sociale cliente. (4691). > fatturati per cat.merceologica: nella form di selezione, è stato aggiunto filtro per natura contratto e filtro per tipologia contratti con meccanismo di scelta; le colonne degli importi sono state ampliate fino ad importi di ,99 ed il numero delle colonne stampabili è stato ridotto. (4534). Scheda tecnica articolo > bottone "Lista": migliorata la selezione per ottenere gli elenchi degli articoli nella scheda tecnica. L'elenco delle macchine è stato dotato di 2 modelli, quello analitico e quello sintetico. (4572). EasySAT collegato a SatWEB/Mobile Aggiunto tag in apps RifIntSuNoteChia (default: non attivo). Se attivo (valore YES ), in fase di chiusura intervento con note da riportare alla prossima chiamata, nelle note che verranno presentate alla prossima chiamata comparirà il riferimento alla chiamata (intervento num del) sulla quale sono state inserite le note. Nota per gli utenti che utilizzano SatWeb/Mobile: se attivato questo meccanismo in EasySat, dovrà essere attivato anche in apps di SatWeb/Mobile (Tag RifIntSuNoteChia=YES). (4733). Inserito messaggio "Fine note WEB" sulle note chiamate dal WEB. (4837).

6 Il funzionamento degli scarichi materiali o ricambi dal car kit del tecnico è stato corretto. Lo scarico non veniva effettuato sul magazzino del tecnico. (4870). EasySAT scollegato da G.i.o.i.a. Attivata caratteristica Avanzate per il disegno personalizzato del cedolino chiamata (Tabelle > Modulistica). (4551). Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.18B Patch 25/07/06 Inserito controllo che esclude il vincolo di ridefinire la passowd di lunghezza superiore ai 7 caratteri e senza caratteri speciali. Quando gli Automatismi Password sono disattivi, si può impostare liberamente una qualunque password. (4671). Aggiunto l'impostazione del valore di default a 1. Se non ci sono settaggi APPS che definiscono quante CPU utilizzare, viene impostata automaticamente un'unica CPU per l'esecuzione del programma. (4354) Modificata la gestione della visualizzazione delle note cliente e note matricola in fase di inserimento chiamata. In Tabelle > Parametri Applicazione è possibile impostare uno dei seguenti automatismi: a) Nessuna Nota : non verrà visualizzata nessuna nota; b) Note del Cliente su chiamata : verranno visualizzate le note inserite in anagrafica cliente, eventuali note da chiamata precedente, eventuali note derivanti da chiamate gestite tramite Web. c) Note Matricola su chiamata : verranno visualizzate le note inserite nella matricola, eventuali note da chiamata precedente ed eventuali note derivanti da chiamate gestite tramite Web; d) Tutte le note : verranno visualizzare tutte le note (cliente, matricola, chiamata precedente, chiamate Web). Il default è su automatismo b). (4481) Nella maschera di chiusura intervento, è stato inserito controllo per segnalare la differenza negativa tra l ora di inizio intervento e l ora di fine intervento. (4642) Corretta la formattazione delle variabili di stampa CET_DEXOLDINT e CET_NOTEOLDINT che riportano rispettivamente la descrizione e le note dei vecchi interventi. Quando i dati contenuti sono disposti in più righe, viene sostituito uno spazio ai caratteri che identificano il ritorno a capo. La descrizione o le note appaiono, quindi in un'unica riga. (4680) Matricole Risolto un errore run-time che si verificava in fase di cancellazione di alcune matricole. Quando, cancellando la matricola, venivano cancellate anche le chiamate generate da interventi non perfettamente chiusi, si verificava l errore. (4612)

7 In fase di inserimento contratto, è stata inserita una finestra di selezione per scegliere quale tipo documento utilizzare nella fatturazione del contratto. Verrà proposta la scelta tra il tipo documento default per fatturazione contratti impostato in Tabelle > Tabella Fatturazione e tra il tipo documento impostato per la fatturazione degli interventi memorizzato sulla matricola. Inoltre, dopo aver scelto il tipo documento, viene riproposta la maschera riepilogativa contenente le specifiche della fatturazione contratti. (2125). Rilevazioni Nel caso in cui su una matricola sia selezionata l opzione per la rilevazione invio cartoline a fax e sia avvalorato il campo Num. Fax invio cartoline rilevazioni, se si stampava la cartolina selezionando dal menu di stampa stampa su Fax MAPI, utilizzando anche la selezione Usa indirizzi dell archivio matricole, si otteneva un run-time error. L errore è stato corretto. (4659) Inserendo la lettura del contatore di una macchina, si otteneva saltuariamente un errore run-time. (4673). Nella Lista materiale consegnato e copie effettuate è stato fissato un malfunzionamento nell opzione di stampa Ordinato per cliente che non permetteva di ottenere nella stampa il dettaglio degli articoli. (4503). Modificato sistema di conteggio delle autonomie nella Lista materiale consegnato e copie effettuate. E possibile selezionare la data di calcolo della statistica per cui verranno effettuati i conteggi delle autonomie alla data specificata. (4676). Nella Lista fatturazione contratti è stata corretta la procedura di calcolo del costo unitario delle copie, per quanto concerne le scadenze a quote variabili. La routine di calcolo è stata allineata a quella già funzionante per la fatturazione contratti. (4693) In ambiente di rete, due utenti che lanciavano la stessa statistica in contemporanea, pur cambiando il nome del file da generare ma avendo la stessa cartella di creazione, un utente riceveva un runtime error sulla creazione del file indice della statistica. (4665) Nella Lista fatturazione contratti è stato inserito messaggio a video, prima dell'elaborazione, che permette di scegliere se effettuare il salto pagina al cambio del codice cliente. (4708) Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.18 Patch del 15/03/06 Modificata la struttura della tabella di ricerca per Anagrafica (HAnagr). Sono stati aggiunti dei campi quali, località, indirizzo e un flag che indica se il cliente ha delle macchine nel suo parco macchine (4621). Nella maschera di Rinnovo contratti inserito il campo Cliente per poter eseguire un filtro dinamico per codice cliente sul browse dei contratti da rinnovare (4640).

8 Matricole Gestito correttamente il Flag Macchina Interfacciata sulle schede tecniche e sulle matricole. Aggiornata anche la procedura di riallineamento archivi in fase di aggiornamento versione (4644). Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.18 Patch del 06/02/06 Gestito correttamente un errore di refresh della maschera di Gestione /Interventi (4620). Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.18 Patch del 30/01/06 Aggiornata e a allineata con G.i.o.i.a. la procedura di gestione delle confezioni (4595). Gestito correttamente il file per la gestione dei settaggi (APPS.DBF) (4611). Modificata la struttura della tabella di ricerca per Ragione Sociale (HRagSoc). Sono stati aggiunti dei campi quali, località, indirizzo e un flag che indica se il cliente ha delle macchine nel suo parco macchine (4604). Corretto saltuario malfunzionamento che impediva la corretta visualizzazione della descrizione dell azienda sulla testata della maschera principale di EasySAT (4606). Modificata la gestione della numerazione dei cedolini intervento. In caso di multiutenza potevano verificarsi errori di chiave duplicata per un errata gestione del numero di cedolino (4609). Ottimizzata l operazione di refresh delle informazioni relative al contratto in fase di inserimento della matricola nella chiamata (4605). In fase di inserimento di una nuova chiamata, qualora fossero già presenti altri interventi ancora aperti su tale macchina, il messaggio che viene visualizzato a video conterrà un elenco di tutte le chiamate ancora aperte comprensive del motivo della chiamata (4607). Nella maschera Gestione Interventi è stato modificato il pulsante Matr. in Varia. Questo pulsante (Varia) infatti serve per variare la matricola nell intervento. Mentre il pulsante Matr. è diventato il pulsante di ricerca cedolini per matricola (4608). Corretto un malfunzionamento sulla gestione del campo DATFINPER relativo all archivio CONTRAC (4601).

9 Fatturazione Inseriti nuovi Tag per la gestione delle informazioni supplementari in fase di fatturazione contratti. Le info aggiuntive sono Indirizzo, Località, Cap, Provincia, Anno e Numero contratto (4610). Nella "Lista Interventi Giornalieri" è stato fissato un malfunzionamento nell'opzione di stampa "Minuti in centesimi". Disattivandola il conteggio veniva presentato sempre in centesimi, invece che in formato orario.(4614)

10 Elenco delle modifiche apportate a EasySat 2.18 Corretto errore di runtime generato in fase di creazione archivi temporanei durante la procedura di aggiornamento (4164). Corretto errore di runtime che si verificava sporadicamente durante la visualizzazione messaggi a video (3946)(4508). Modificata la gestione del file APPS.DBF per la gestione dei settaggi del programma. Tale file sarà adesso presente solo nella cartella dove si trova il DBDD.DBF e sarà unico, qualsiasi sia la versione del programma installato (di rete o mono utente) (4597). Questa miglioria ha anche corretto un malfunzionamento derivante dall errata gestione delle confezioni, che veniva causato proprio da una gestione sbagliata del file APPS.DBF (4595). Corretto errore di runtime generato in fase di creazione/modifica contratto con canone passivo di noleggio (4585). Matricole Inserita la possibilità di scegliere il magazzino nella Lista Parco macchine installato (da > Parco macchine installato) (4492).

11

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori.

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. Release 5.20 Manuale Operativo ORDINI PLUS Gestione delle richieste di acquisto In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. La gestione

Dettagli

BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità:

BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità: BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità: I programmi allegati possono essere installati solamente se

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Gestione e allineamento delle Giacenze

Gestione e allineamento delle Giacenze Release 5.20 Manuale Operativo INVENTARIO Gestione e allineamento delle Giacenze Il modulo permette la contemporanea gestione di più inventari, associando liberamente ad ognuno un nome differente; può

Dettagli

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021 MyDB - Anagrafiche estensioni dei Documenti di Magazzino e delle Parcelle Nella definizione delle anagrafiche MyDB è ora possibile estendere direttamente anche le TESTATE e le RIGHE delle varie tipologie

Dettagli

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori SPRING - CONTRATTI La Gestione Contratti di SPRING, in un'azienda, risolve le esigenze relative alla rilevazione dei contratti e delle relative condizioni. In particolare è possibile definire i servizi

Dettagli

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO Operazioni da svolgere per il riporto delle giacenze di fine esercizio Il documento che segue ha lo scopo di illustrare le operazioni che devono essere eseguite per:

Dettagli

- Duplica Listino Articolo : velocizzata l elaborazione

- Duplica Listino Articolo : velocizzata l elaborazione NOVITA DOMINIO++ 2010 Aggiornamento Gennaio Modulo Tabelle - Gestione Tipo Documenti : è possibile abilitare il Flag 7 al fine di posizionare il tipo di documento vendita/acquisto in base al contatore

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento 3.0.3

SOFTW AR E GESTION AL E. Aggiornamento 3.0.3 SOFTW AR E GESTION AL E Aggiornamento 3.0.3 Sommario degli argomenti Le novità della 3.0.3... 3 Elenco sintetico delle novità... 3 Avvertenze per l installazione... 3 Elenco clienti/fornitori... 4 Liquidazione

Dettagli

Workland CRM. Workland CRM Rel 2570 21/11/2013. Attività --> FIX. Magazzino --> NEW. Nessuna --> FIX. Ordini --> FIX

Workland CRM. Workland CRM Rel 2570 21/11/2013. Attività --> FIX. Magazzino --> NEW. Nessuna --> FIX. Ordini --> FIX Attività Attività --> FIX In alcuni casi, in precedenza, sulla finestra trova attività non funzionava bene la gestione dei limiti tra date impostati tramite il menu a discesa (Oggi, Tutte, Ultima Settimana,

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD... 2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...... 2 AVVERTENZE... 2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 007_2011 DI LINEA AZIENDA...... 3 CREAZIONE NUOVI CODICI IVA... 4 CAMBIO

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file.

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file. Archivia Modulo per l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni Il modulo Archivia permette l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni (siano esse un immagine,

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.9.8 *** Ultimo rilascio vers. 1.9.8 del 08-10-2013 Nella Gestione Listini abbiamo aggiunto la funzione di Sostituzione aliquota IVA. (n.b. prima di

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.20.1H4 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2D. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2D. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2D DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 14 - Manuale di Aggiornamento 4 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 4.1 Definizione e Destinazione Copie: Controllo in stampa

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

ELENCO CLIENTI FORNITORI Patch1

ELENCO CLIENTI FORNITORI Patch1 ELENCO CLIENTI FORNITORI Patch1 Il pacchetto P15_200ElencoCF_Patch1.exe contiene una serie di aggiornamenti alla procedura di generazione del file contenente l. Download: 1) Assicurarsi di avere una versione

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 152 - Manuale di Aggiornamento 9.3 COMMESSE E SERVIZI: Consuntivazione ore del rapportino [5.10.2/ 12] Nel modulo

Dettagli

Studio Legale. Guida operativa

Studio Legale. Guida operativa Studio Legale Guida operativa Cliens Studio Legale Web Cliens Studio Legale Web è un nuovo strumento che consente all avvocato di consultare i dati presenti negli archivi Cliens del proprio studio, attraverso

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

GESTIONE DEI BENI USATI

GESTIONE DEI BENI USATI GESTIONE DEI BENI USATI Di seguito vengono elencate le modalità per gestire l acquisto e la cessione dei beni usati OPERAZIONI PRELIMINARI Per gestire l acquisto e la cessione di beni usati è necessario:

Dettagli

CREAZIONE ARCHIVI 2014

CREAZIONE ARCHIVI 2014 CREAZIONE ARCHIVI 2014 Prima di procedere con la creazione dell anno 2014, per chi gestisce il magazzino, è necessario : con un solo terminale aperto, dal menù AZIENDE ANAGRAFICA AZIENDA F4 (DATI AZIENDALI)

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. TIPOLOGIE GARANZIE 3. CONFIGURAZIONE NUMERI DI SERIE 4. DOCUMENTI

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. TIPOLOGIE GARANZIE 3. CONFIGURAZIONE NUMERI DI SERIE 4. DOCUMENTI Seriali Modulo per la gestione dei numeri di serie e delle garanzie Il modulo Seriali consente di registrare le informazioni relative ai numeri di serie (ed eventualmente le garanzie) degli articoli acquistati,

Dettagli

HelpAndManual_unregistered_evaluation_copy Geowin - Assistenza impianti

HelpAndManual_unregistered_evaluation_copy Geowin - Assistenza impianti HelpAndManual_unregistered_evaluation_copy Geowin - Assistenza impianti I Geowin - Assistenza impianti Indice 2 Capitolo I Assistenza impianti 1 In generale... 2 2 Segnalazioni... 7 3 Archivi... 8 Tecnici...

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

Logistica magazzino: Inventari

Logistica magazzino: Inventari Logistica magazzino: Inventari Indice Premessa 2 Scheda rilevazioni 2 Registrazione rilevazioni 3 Filtro 3 Ricerca 3 Cancella 3 Stampa 4 Creazione rettifiche 4 Creazione rettifiche inventario 4 Azzeramento

Dettagli

Versione 2.3.00 Elenco modifiche

Versione 2.3.00 Elenco modifiche Versione 2.3.00 Elenco modifiche Correzione errori segnalati dagli utenti. Log operazioni sul database La funzione di log delle operazioni sul database aziendale (inserimento, modifica e cancellazione)

Dettagli

elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9

elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9 elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9 Indice Premessa 2 Listini di vendita! 2 Variazioni 2 Nuovo listino 3 Cerca e Query 3 Report 4 Classi di sconto! 5 Nuovo 5 Cerca 5 Report 5 Sconti

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti.

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. Guida Informativa LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. ebridge Azienda Lavori di Fine Anno Sommario PREMESSA 3 FASI PRELIMINARI.

Dettagli

AD HOC Servizi alla Persona

AD HOC Servizi alla Persona Software per la gestione dell amministrazione AD HOC Servizi alla Persona GESTIONE PASTI RESIDENZIALE Le principali funzioni del modulo pasti si possono suddividere nei seguenti punti: gestire le prenotazioni

Dettagli

Servizio online «Distinta d impostazione Lettere» Istruzioni

Servizio online «Distinta d impostazione Lettere» Istruzioni Servizio online «Distinta d impostazione Lettere» Istruzioni Edizione giugno 2015 1 Indice 1 Introduzione 3 1.1 Scopo del documento 3 1.2 Scopo della funzione «Impostare invii» > Lettere: Distinta d impostazione

Dettagli

Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA. Linee guida per gli Enti Aderenti. Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo. Versione 2.

Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA. Linee guida per gli Enti Aderenti. Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo. Versione 2. Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA Linee guida per gli Enti Aderenti Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo Versione 2.4 PROCEDURE NEGOZIATE - Richiesta di Preventivo E la funzione

Dettagli

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO Informazioni preliminari Il primo avvio deve essere fatto sul Server (il pc sul quale dovrà risiedere il database). Verificare di aver installato MSDE sul Server prima

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 TUTTE LE CONTABILITA...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00056z)...2 NUOVA ALIQUOTA IVA AL 22%...3 Riferimenti normativi...3 Tabella codici

Dettagli

4.1 FAX EMAIL: Sollecito consegne via email (Nuova funzione)

4.1 FAX EMAIL: Sollecito consegne via email (Nuova funzione) - 36 - Manuale di Aggiornamento 4 MODULI AGGIUNTIVI 4.1 FAX EMAIL: Sollecito consegne via email (Nuova funzione) È stata realizzata una nuova funzione che permette di inviare un sollecito ai fornitori,

Dettagli

ISTRUZIONI SULLE OPERAZIONI DI CAMBIO ANNO CONTABILE 2005/2006 LIQUIDAZIONE IVA - STAMPA REGISTRI - CHIUSURA/APERTURA CONTI

ISTRUZIONI SULLE OPERAZIONI DI CAMBIO ANNO CONTABILE 2005/2006 LIQUIDAZIONE IVA - STAMPA REGISTRI - CHIUSURA/APERTURA CONTI ISTRUZIONI SULLE OPERAZIONI DI CAMBIO ANNO CONTABILE 2005/2006 LIQUIDAZIONE IVA - STAMPA REGISTRI - CHIUSURA/APERTURA CONTI PREMESSA La procedura contabile consente la gestione di più anni in linea. Questo

Dettagli

BILANCI E ANALISI DEI DATI

BILANCI E ANALISI DEI DATI Release 5.20 Manuale Operativo BILANCI E ANALISI DEI DATI Libro Inventari La gestione del libro inventari consente di effettuare l elaborazione e la stampa del libro inventari. Può essere composto da:

Dettagli

Personalizzazione stampe con strumento Fincati

Personalizzazione stampe con strumento Fincati Personalizzazione stampe con strumento Fincati Indice degli argomenti Introduzione 1. Creazione modelli di stampa da strumento Fincati 2. Layout per modelli di stampa automatici 3. Impostazioni di stampa

Dettagli

Manuale Terminal Manager 2.0

Manuale Terminal Manager 2.0 Manuale Terminal Manager 2.0 CREAZIONE / MODIFICA / CANCELLAZIONE TERMINALI Tramite il pulsante NUOVO possiamo aggiungere un terminale alla lista del nostro impianto. Comparirà una finestra che permette

Dettagli

PROCEDURA DI CHIUSURA ANNO FISCALE 2006 CON E-SHOP

PROCEDURA DI CHIUSURA ANNO FISCALE 2006 CON E-SHOP PROCEDURA DI CHIUSURA ANNO FISCALE 2006 CON E-SHOP La procedura di chiusura di fine anno, a partire dalla release 1.9.9.76, è stata resa più semplice e dotata di vari controlli che vengono fatti automaticamente

Dettagli

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?)

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Ambiente Access La Guida di Access Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Guida in linea Guida rapida Assistente di Office indicazioni

Dettagli

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Pillola operativa Integrazione Generazione Dettagli Contabili INFORMAZIONI

Dettagli

Elenchi Intrastat. Indice degli argomenti. Premessa. Operazioni preliminari. Inserimento manuale dei movimenti e presentazione

Elenchi Intrastat. Indice degli argomenti. Premessa. Operazioni preliminari. Inserimento manuale dei movimenti e presentazione Elenchi Intrastat Indice degli argomenti Premessa Operazioni preliminari Inserimento manuale dei movimenti e presentazione Collegamento con la Contabilità Collegamento con il ciclo attivo e passivo Generazione

Dettagli

Crea lettera di sollecito Word : Il programma è collegato all archivio Solleciti accessibile dall anagrafica cliente, con le stesse funzionalità

Crea lettera di sollecito Word : Il programma è collegato all archivio Solleciti accessibile dall anagrafica cliente, con le stesse funzionalità Stampa indirizzi su etichette A4: il programma consente di ottenere la stampa degli indirizzi clienti / fornitori su fogli etichette in formato A4. E possibile effettuare la scelta di tipo conto (tutti

Dettagli

Gestione Risorse Umane Web

Gestione Risorse Umane Web La gestione delle risorse umane Gestione Risorse Umane Web Generazione attestati di partecipazione ai corsi di formazione (Versione V03) Premessa... 2 Configurazione del sistema... 3 Estrattore dati...

Dettagli

Elenco delle modifiche apportate a G.I.O.I.A. 2.20B del 04/10/2007. Elenco delle modifiche apportate a G.I.O.I.A. 2.

Elenco delle modifiche apportate a G.I.O.I.A. 2.20B del 04/10/2007. Elenco delle modifiche apportate a G.I.O.I.A. 2. Elenco delle modifiche apportate a G.I.O.I.A. 2.20B del 04/10/2007 Correzione di un run-time error rilevato in fase di creazione del file degli elenchi iva clienti/fornitori. (5007) Tolto il controllo

Dettagli

GUIDA SALDOREALE 2014. Guida passo passo per il calcolo degli interessi anatocistici con il programma SaldoReale 2014.

GUIDA SALDOREALE 2014. Guida passo passo per il calcolo degli interessi anatocistici con il programma SaldoReale 2014. GUIDA SALDOREALE 2014 Guida passo passo per il calcolo degli interessi anatocistici con il programma SaldoReale 2014. Fase I: Inserimento delle operazioni di conto corrente nell estratto conto di Saldo

Dettagli

Cambio Codice IVA (dal 21% al 22%)

Cambio Codice IVA (dal 21% al 22%) Cambio Codice IVA (dal 21% al 22%) Sommario CAMBIO CODICE IVA (DAL 21% AL 22%) PREMESSA... 2 CREAZIONE NUOVI CODICI IVA... 3 LINEA AZIENDA... 7 Cambio codice iva prodotti... 8 LINEA CONTABILE... 9 Contabilità...

Dettagli

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO GESTIONE LOTTI La gestione dei lotti viene abilitata tramite un flag nei Progressivi Ditta (è presente anche un flag per Considerare i Lotti con Esistenza Nulla negli elenchi visualizzati/stampati nelle

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK

LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK LA GESTIONE DEI VEICOLI AZIENDALI CON MICROSOFT OUTLOOK 1. PREMESSA Microsoft Outlook è un programma destinato alla gestione di informazioni relative ai contatti aziendali, alle attività da svolgere ed

Dettagli

GESTIONE ORDINI. Sommario

GESTIONE ORDINI. Sommario GESTIONE ORDINI Sommario Inserimento e modifica Documento... 2 Automatismi Canale Cliente Mandanti... 7 Gestione delle Promozioni... 8 Modalità di Pagamento... 9 Statistiche Ordini... 11 1 Inserimento

Dettagli

Note di fine anno. Applicativo Dylog Manager. Dicembre 2013 rel. 01

Note di fine anno. Applicativo Dylog Manager. Dicembre 2013 rel. 01 Note di fine anno Applicativo Dylog Manager Dicembre 2013 rel. 01 Sommario Prima di procedere 3 Contabilità. 3 Vendite. 4 Magazzino. 4 Procedura Automatica di Passaggio d anno per Contabilità\Vendite\Magazzino...

Dettagli

CREAZIONE DI UN AZIENDA

CREAZIONE DI UN AZIENDA CREAZIONE DI UN AZIENDA La creazione di un azienda in Businesspass avviene tramite la funzione Aziende Apertura azienda ; dalla medesima sarà possibile richiamare le aziende precedentemente create per

Dettagli

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Luglio 2013 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) ELENCO MODIFICHE...

Dettagli

Versione 4.0 Lotti e Scadenze. Negozio Facile

Versione 4.0 Lotti e Scadenze. Negozio Facile Versione 4.0 Lotti e Scadenze Negozio Facile Negozio Facile: Gestione dei Lotti e delle Scadenze Nella versione 4.0 di Negozio Facile è stata implementata la gestione dei lotti e delle scadenze degli articoli.

Dettagli

1 ACCESSO AL NET@PORTAL... 3 2 CARICAMENTO DELLE RICHIESTE/PRESTAZIONI... 4 3 MONITORAGGIO DELLE RICHIESTE... 8 4 DOWNLOAD ESITI...

1 ACCESSO AL NET@PORTAL... 3 2 CARICAMENTO DELLE RICHIESTE/PRESTAZIONI... 4 3 MONITORAGGIO DELLE RICHIESTE... 8 4 DOWNLOAD ESITI... MANUALE UTENTE NET@PORTAL ADEGUAMENTO DEL. 185/08 Sommario 1 ACCESSO AL NET@PORTAL... 3 2 CARICAMENTO DELLE RICHIESTE/PRESTAZIONI... 4 2.1 CREAZIONE DEL FILE CSV PER IL CARICAMENTO MASSIVO DELLE RICHIESTE...

Dettagli

SPESOMETRO 2013 IMPORTANTE:

SPESOMETRO 2013 IMPORTANTE: SPESOMETRO 2013 Il programma consente di verificare e modificare i dati oggetto del file da trasmettere, entro il 10/04/2014, in via telematica all Agenzia delle Entrate, per comunicare le operazioni iva

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Raccolta Ordini Agenti AVVIO PROGRAMMA Per avviare il programma fare click su Start>Tutti i programmi>modasystem>nomeazienda. Se il collegamento ad internet è attivo

Dettagli

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A.

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Nuova gestione Offerte al pubblico Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Premessa La gestione delle Offerte al pubblico è stata oggetto

Dettagli

Domande e Risposte ALLEGATI CLIENTI E FORNITORI. DATALOG Soluzioni Integrate

Domande e Risposte ALLEGATI CLIENTI E FORNITORI. DATALOG Soluzioni Integrate KING Domande e Risposte ALLEGATI CLIENTI E FORNITORI DATALOG Soluzioni Integrate - 2 - Domande e Risposte Allegati Clienti e Fornitori Sommario Premessa.... 3 Introduzione... 4 Elenco delle domande...

Dettagli

WG-TRANSLATE Manuale Utente WG TRANSLATE. Pagina 1 di 15

WG-TRANSLATE Manuale Utente WG TRANSLATE. Pagina 1 di 15 WG TRANSLATE Pagina 1 di 15 Sommario WG TRANSLATE... 1 1.1 INTRODUZIONE... 3 1 TRADUZIONE DISPLAY FILE... 3 1.1 Traduzione singolo display file... 4 1.2 Traduzione stringhe da display file... 5 1.3 Traduzione

Dettagli

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS...

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... Manuale Utente (Gestione Formazione) Versione 2.0.2 SOMMARIO 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... 4 2.1. Pagina Iniziale... 6 3. CARICAMENTO ORE FORMAZIONE GENERALE... 9 3.1. RECUPERO MODELLO

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD... 1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 2 Adeguamento archivi... 2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 01_2015 DI LINEA AZIENDA... 2 Archiviazione fattura

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE BUDGET

ISTRUZIONI PER LA GESTIONE BUDGET ISTRUZIONI PER LA GESTIONE BUDGET 1) OPERAZIONI PRELIMINARI PER LA GESTIONE BUDGET...1 2) INSERIMENTO E GESTIONE BUDGET PER LA PREVISIONE...4 3) STAMPA DIFFERENZE CAPITOLI/BUDGET.10 4) ANNULLAMENTO BUDGET

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Utilizzo del Terminalino

Utilizzo del Terminalino Utilizzo del Terminalino Tasti: - ENT: funzionano come INVIO - SCAN: per attivare il lettore di barcode - ESC: per uscire dal Menù in cui si è entrati - BKSP: per cancellare l ultimo carattere digitato

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

NUOVA ALIQUOTA IVA ORDINARIA 22% Note operative per la procedura SPRING SQL Versione 2.0 1/10/2013 PREMESSA:

NUOVA ALIQUOTA IVA ORDINARIA 22% Note operative per la procedura SPRING SQL Versione 2.0 1/10/2013 PREMESSA: NUOVA ALIQUOTA IVA ORDINARIA 22% Note operative per la procedura SPRING SQL Versione 2.0 1/10/2013 PREMESSA: LE PROCEDURE E I PERCORSI DI MENU SI RIFERISCONO ALLULTIMA VERSIONE DI SPRING SQL 3.1. EVENTUALI

Dettagli

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Indice degli argomenti Premessa 1. Scenari di utilizzo 2. Parametri 3. Archivi Collegamento 4. Import Dati 5. Export Dati 6. Saldi di bilancio

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

E-mail: infobusiness@zucchetti.it. Gestione Filtri. InfoBusiness 2.8 Gestione Filtri Pag. 1/ 11

E-mail: infobusiness@zucchetti.it. Gestione Filtri. InfoBusiness 2.8 Gestione Filtri Pag. 1/ 11 Gestione Filtri InfoBusiness 2.8 Gestione Filtri Pag. 1/ 11 INDICE Indice...2 1. GESTIONE DEI FILTRI...3 1.1. Filtri fissi...3 1.2. Filtro parametrico...5 1.3. Funzione di ricerca...6 2. CONTESTI IN CUI

Dettagli

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo

COLLI. Gestione dei Colli di Spedizione. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo COLLI Gestione dei Colli di Spedizione La funzione Gestione Colli consente di generare i colli di spedizione in cui imballare gli articoli presenti negli Ordini Clienti;

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo

Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo (ver. 3 07/11/2014) INDICE Sito web:!"#"! Tel. (0423) 23.035 - Fax (0423) 601.587 e-mail istituzionale: "$%!"#"! PEC:!"#%&'(&)("&"! PREMESSA nuovo) contemporaneamente.

Dettagli

- DocFinance Manuale utente

- DocFinance Manuale utente Interfaccia - DocFinance Manuale utente Installazione interfaccia. L interfaccia - DocFinance viene installata tramite il pacchetto di Setup, che permette di lanciare la console di configurazione automatica

Dettagli

E.P.Finanziaria Modulo: Gestione Magazzino GESTIONE MAGAZZINO. STS sas Gestione magazzino pag. 1 di 8

E.P.Finanziaria Modulo: Gestione Magazzino GESTIONE MAGAZZINO. STS sas Gestione magazzino pag. 1 di 8 GESTIONE MAGAZZINO STS sas Gestione magazzino pag. 1 di 8 AVVIO PROCEDURA GESTIONE MAGAZZINO La procedura di gestione di magazzino si basa su una struttura a tre livelli: GRUPPO CATEGORIA CLASSE Ad ogni

Dettagli

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21

GESTIONE INCASSI SAGRA. Ver. 2.21 GESTIONE INCASSI SAGRA Ver. 2.21 Manuale d installazione e d uso - aggiornamento della struttura del database - gestione delle quantità per ogni singolo articolo, con disattivazione automatica dell articolo,

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

GESTIONE DEL DEPOSITO

GESTIONE DEL DEPOSITO Capitolo 12 GESTIONE DEL DEPOSITO Si compone di 3 pannelli; all apertura della pagina principale viene attivato il pannello PORTAFOGLIO che mostra il contenuto e la consistenza del deposito titoli selezionato

Dettagli

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE DAISOFT CONTABILITA' 1.6 MANUALE UTENTE INDICE Operazioni iniziali... Operazioni comuni... Registrazioni contabili... Le stampe... Utilità... Multiutenza-Gestione database... Appendice... 1 3 7 17 19 21

Dettagli

PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA

PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA PROCEDURA DI RILEVAZIONE E CARICO DELL INVENTARIO DI FARMACIA 1. Effettuare il Backup del Database Winsf, avendo cura di salvarlo su una cartella differente da quella dove vengono fatti i normali backup.

Dettagli

Premessa Se e stata installata la versione 1.0 del programma procedere alla rimozione dei seguenti elementi.

Premessa Se e stata installata la versione 1.0 del programma procedere alla rimozione dei seguenti elementi. Gestione Fatture V.1.1 Manuale d uso Premessa Se e stata installata la versione 1.0 del programma procedere alla rimozione dei seguenti elementi. Nella cartella Documents dell utente attivo, trovate la

Dettagli

In caso un ordine sia già stato importato, sarà visualizzato in grigio chiaro, e non sarà selezionato in automatico per l importazione.

In caso un ordine sia già stato importato, sarà visualizzato in grigio chiaro, e non sarà selezionato in automatico per l importazione. CARICO ORDINI (disponibile solo in applicazioni SERVER) Con la funzione Ordini si potranno consultare e caricare i file ordini ricevuti tramite e-mail o scaricabili dal sito del fornitore, in modo da visualizzare

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2E DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 7 8 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

Product Updater. Scaricamento e Installazione aggiornamento

Product Updater. Scaricamento e Installazione aggiornamento CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI CUBE AUTOTRASPORTI EXPERT UP Product Updater Scaricamento e Installazione aggiornamento Attenzione! REQUISITO ESSENZIALE PER SCARICARE PRODUCT UPDATER È AVERE INSTALLATO

Dettagli

CONSULTAZIONE SCHEMATICA SOMMARI CAMBIAMENTI

CONSULTAZIONE SCHEMATICA SOMMARI CAMBIAMENTI CONSULTAZIONE SCHEMATICA SOMMARI CAMBIAMENTI Documento aggiornato al 21 Ottobre 2014 Applicativi coinvolti: WFPRE Note: Richiede amministrazione INTRODUZIONE...2 CONSULTAZIONE ALFABETICA PER ARGOMENTO...3

Dettagli

La GESTIONE INVENTARI di Area 51 permette di variare o correggere le giacenze in 4 maniere differenti:

La GESTIONE INVENTARI di Area 51 permette di variare o correggere le giacenze in 4 maniere differenti: GESTIONE INVENTARI La GESTIONE INVENTARI di Area 51 permette di variare o correggere le giacenze in 4 maniere differenti: 1. CHIUSURA DI MAGAZZINO: il classico inventario di fine anno o cambio gestione.

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

HOTEL MANAGER NOTE DI FINE ANNO 2012-2013

HOTEL MANAGER NOTE DI FINE ANNO 2012-2013 HOTEL MANAGER NOTE DI FINE ANNO 2012-2013 SOMMARIO 1. Introduzione... 3 2. Procedura automatica... 4 3. Procedura manuale... 7 3.1 Front Office... 7 3.2 Ristorante... 9 3.3 Economato... 10 4. Creazione

Dettagli