Glossario. Per Hansgrohe ogni goccia conta. Tecnologia. Per saperne di più su Hansgrohe:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Glossario. Per Hansgrohe ogni goccia conta. Tecnologia. Per saperne di più su Hansgrohe: www.hansgrohe.it"

Transcript

1 Catalogo

2 Rubinetteria D o c c e t t a Soffione Avantgarde PuraVida 110 PuraVida 150 PuraVida 400 Modern Metris 110 Raindance Select S 150 Raindance E 360 Talis 80 Croma 100 Croma 160 Focus 70 Crometta 85 Crometta 85 Classic Metris Classic 100 Raindance Classic 100 Raindance Classic 240 Talis Classic 80 Croma 100 Classic Per avere la panoramica prodotti sott occhio mentre sfogliate il catalogo, tenete questa pagina sempre aperta.

3 A z i e n d a. Da 112 anni Hansgrohe è pioniera nel settore dei sanitari. Innovazione e funzionalità si fondono in un design dalle linee compiute, nel quale trovano la loro massima espressione. Gli standard che abbiamo noi stessi stabilito sono un continuo stimolo e ci sono valsi numerosi riconoscimenti per lo sviluppo di tecnologie d avanguardia come AirPower ed EcoSmart. La sala da bagno. Tre linee design principali Avant garde, Modern e Classic diventano il filo conduttore estetico per la progettazione personalizzata del vostro bagno. La panoramica delle linee design è estremamente intuitiva e vi permette di capire subito quale rubinetteria e doccia è possibile abbinare. Così potete creare rapidamente e con stile il vostro assortimento di prodotti Hansgrohe, armonizzandoli perfettamente tra loro. Il piacere della doccia. C u c i n a. I più svariati modelli di soffioni e doccette e i sistemi doccia completi trasformano la vostra doccia nel piacere che sognate, offrendo al contempo al vostro bagno una soluzione estetica di assoluto prestigio. Per aumentare il benessere in bagno o rivisitarlo con l integrazione di una nuova doccia, Hansgrohe offre sempre la soluzione adatta con diversi prodotti per il montaggio esterno e ad incasso: dalla doccetta al termostatico, fino all elegante sistema di scarico. Gli elementi di stile dalla forma impeccabile incontrano una funzionalità completamente nuova, perché anche in cucina è un grande vantaggio poter contare su un funzionamento semplice e intelligente. Hansgrohe: per un piacere dell acqua ancora maggiore, anche in cucina.

4 Per Hansgrohe ogni goccia conta. Lavoriamo con passione a soluzioni sempre nuove, migliori e più efficienti. La nostra attenzione è focalizzata su tecnologie e prodotti innovativi che aumentano il piacere dell acqua e consentono al contempo di gestire questa preziosa risorsa in modo sostenibile. Un modus operandi che ci ha portato lontano e ha contribuito a rivoluzionare la cultura del bagno. Questo catalogo vi offre una panoramica completa della nostra gamma di prodotti e mette naturalmente in evidenza le nostre ultime novità. Gli innumerevoli riconoscimenti al business management, all impegno per la sostenibilità e al design di Hansgrohe confermano la forza della nostra missione di trasformare l acqua in un esperienza dei sensi, ponendo sullo stesso piano le esigenze dell uomo e quelle dell ambiente. Per questo diciamo che per noi ogni goccia conta. Richard Grohe Provate questo catalogo interattivo sull ipad

5 Indice. Azienda. Premessa/Indice 02 Storia/Tradizione 06 Sostenibilità 08 Referenze 12 Design 14 Innovazioni 16 La sala da bagno. Linee di design 24 Avantgarde 26 Modern 36 Classic 56 Il piacere della doccia. Soluzioni doccia 72 Showerpipes 74 Pannelli doccia 84 Set doccia 88 Soffioni 104 Comando doccia 116 ibox universal 118 Sistemi di scarico 120 Cucina. Rubinetterie 124 Per tutte le news sull acqua e Hansgrohe:

6

7 Hansgrohe Tradizione 7 L amore per l acqua è una questione di famiglia. Hans Grohe non si accontentava di quel che c era già, perché sapeva che solo in questo modo è possibile creare qualcosa di nuovo, di straordinario e di originale. In un tempo in cui il bagno domestico privato era ancora agli albori della sua storia e la doccia giornaliera un utopia, Grohe seppe sviluppare le prime doccette. Innovatore di talento, definì nuovi standard nella stanza da bagno, che presto si imposero oltre i confini della Foresta Nera. Con stabilimenti, filiali e consociate in 37 paesi di tutti i continenti e una disponibilità di prodotti su scala globale, il Gruppo Hansgrohe è uno dei pochi global player nel settore dei sanitari. La nostra azienda, da sempre a conduzione famigliare, concentra la produzione soprattutto in Germania, negli stabilimenti di Schiltach ed Offenburg una scelta che dimostra quanto contino per noi ancora oggi il made in Germany e il valore delle nostre radici. Il giovane Hans Grohe fonda l azienda nel Hans Grohe con il figlio Klaus nel Klaus Grohe con i figli Philippe e Richard nel Per ulteriori informazioni Troverai i dettagli di garanzia del rivenditore a

8

9 Hansgrohe Sostenibilità 9 Il piacere dell acqua con la coscienza pulita. La passione per l acqua di Hansgrohe è sempre stata legata a doppio filo a un forte senso di responsabilità verso l uso di questa preziosa risorsa. Lo sviluppo di prodotti a basso consumo d acqua ed energia è un impegno preciso che ci accompagna ogni giorno. La tecnologia EcoSmart ne è un esempio concreto. Per questo siamo una delle prime aziende i cui prodotti hanno ottenuto la certificazione WELL recentemente introdotta dal gruppo di interesse dei produttori di rubinetteria europei. WELL sta per Water Efficiency Label (Etichetta di efficienza idrica). I nostri miscelatori per lavabo Talis, Focus e Metris e la nostra doccetta Crometta 85 Green hanno conseguito il miglior risultato possibile per il settore domestico con il Level A. E anche per il futuro la nostra aspirazione sarà sviluppare prodotti che influenzino positivamente la vita delle persone e l ambiente. Hansgrohe è stato uno dei primi produttori sanitari al mondo a completare un bilancio ecologico per le doccette. Questo calcola l impronta ecologica delle doccette, e offre una trasparenza completa del loro impatto ecologico. Tecnologia EcoSmart Crometta 85 Green l/min 6,0 Le doccette EcoSmart hanno un consumo compreso tra i 9 e i 6 litri al minuto. Tecnologia EcoSmart Metris 110 l/min 5,0 il calcare si elimina semplicemente strofinando gli ugelli in silicone con le dita. La tecnologia EcoSmart permette a molti prodotti Hansgrohe di risparmiare acqua ed energia, riducendo le emissioni di CO 2. Per saperne di più visita il link: Hansgrohe SE è tra i soci fondatori della Deutsche Gesellschaft für nachhaltiges Bauen (DGNB e.v.), la Società tedesca per l edilizia sostenibile, nonché partner del programma WaterSense dell EPA (Environmental Health Protection), l agenzia americana per la tutela dell ambiente. Per ulteriori informazioni

10 10 Hansgrohe Sostenibilità Tipico di Hansgrohe: usare due volte acqua e calore. Ancora due innovazioni orientate a uno sviluppo sostenibile targate Hansgrohe: Pontos AquaCycle e Pontos HeatCycle. Queste innovazioni si basano sul concetto che l acqua e il calore possano essere riutilizzati una seconda volta. Per metà del nostro fabbisogno idrico, infatti, non serve la qualita dell acqua potabile: per lo scarico del WC, per la pulizia o per l irrigazione dei giardini è sufficiente utilizzare acqua depurata. Pontos Aqua- Cycle è un sistema che depura l acqua proveniente da docce e vasche da bagno e la sottopone a un processo biologico per renderla disponibile per un secondo utilizzo, ad esempio per lo scarico del WC. Combinando i due sistemi Pontos AquaCycle e Pontos HeatCycle, il calore dell acqua proveniente dalla doccia viene immagazzinato e quindi riutilizzato per riscaldare l acqua fredda, risparmiando cosi energia in modo efficiente. In fondo la protezione del clima inizia già da gesti semplici come lavare le mani o fare la doccia. Minori consumi energetici significano anche una riduzione delle emissioni di CO 2 : un beneficio di cui, ancora una volta, godiamo tutti. Pontos AquaCycle Riciclaggio dell acqua grigia per un secondo utilizzo. Pontos HeatCycle Recupero del calore dell acqua della doccia e del bagno. Per ulteriori informazioni:

11 Hansgrohe Sostenibilità 11 Acqua calda Austritt Uscita acqua Trinkwasser, potabile, vorerwärmt pre-riscaldata Ingresso acqua fredda Tecnologia Pontos HeatCycle. Piscine. La piscina di Yerres, nei pressi di Parigi, ha installato il sistema Pontos AquaCycle per recuperare l acqua adoperata nell impianto e riutilizzarla per l irrigazione di giardini e la pulizia della città. Servizi di igiene urbana. Il servizio di igiene urbana della città di Amburgo utilizza l acqua di scarico di docce e lavandini per la pulizia delle strade. Industria alberghiera. L hotel Mosaic House di Praga ha installato molti prodotti Hansgrohe, tra i quali anche i sistemi Pontos AquaCycle e Pontos HeatCycle.

12 12 Hansgrohe Referenze In tutto il mondo come a casa. In tutto il mondo committenti e investitori collaborano con architetti e designer all elaborazione di progetti complessi. Spesso in questo ambito è richiesto l impiego di soluzioni intelligenti e al contempo esteticamente gradevoli per sfruttare in modo razionale il nostro elemento vitale per eccellenza: l acqua. Le rubinetterie, le docce e le collezioni bagno di Hansgrohe segnano un netto salto di qualità nel design e nel comfort di hotel di charme, edifici pubblici, residenze private, castelli e dimore storiche, esclusivi sport club, navi da crociera e yacht di lusso. Alice Lane Towers, Sud Africa. Prodotti Hansgrohe: Miscelatore lavabo elettronico Metris S. Hotel PlayaMar Tres Cantos, Mexico. Prodotti Hansgrohe: Miscelatore lavabo Metris S, Miscelatore doccia Talis S 2 e Set Croma 100 Multi/ Unica C. Hotel Bella Sky, Copenhagen. Prodotti Hansgrohe: Soffione Croma 160 e Doccetta Croma 100 Vario. Foto: Claus Starup, Bella Center Hotel Budersand, Sylt. Prodotti Hansgrohe: Raindance Rainfall e Doccetta Raindance S. Foto: jana-ebert.de Per ulteriori informazioni:

13 Hansgrohe Referenze 13 Scarlet Hotel, Cornwall. Prodotti Hansgrohe: Soffione Raindance S, Miscelatore lavabo Talis S e Pontos AquaCycle Royal Spa, Kitzbühel. Prodotti Hansgrohe: Soffione Raindance e Doccetta Croma 100. Foto: Harald Eisenberger/Warimpex Hotel Balcones Del Atlántico, Dominican Republic. Prodotti Hansgrohe: Miscelatore lavabo Metris S e Set Doccia Croma 100. Hotel Chateau Bethlehem, Maastricht. Prodotti Hansgrohe: Miscelatori lavabo Metris S, Talis S, Metropol S e PuraVida. Inoltre, Raindance Rainmaker, Ecostat S e Croma 100 Showerpipe. Celebrity Equinox cruise liner. Prodotti Hansgrohe: Miscelatore lavabo Talis S. Foto: Meyer Werft

14 14 Hansgrohe Design Per noi, piacere dell acqua significa anche design. Per noi il design non è semplicemente una questione di gusti, ma una visione delle cose e ancora di più, una vera passione. Per questo godiamo continuamente di riconoscimenti internazionali: Hansgrohe SE con i marchi Hansgrohe e Axor occupa la sesta posizione dell if Ranking 2012 ed è quindi il numero uno nel settore degli articoli sanitari. Con oltre 350 riconoscimenti siamo tra le aziende più premiate del mercato degli articoli sanitari. Il design tuttavia non è mai fine a se stesso, ma espressione di un bilanciamento di forma e funzione. Sempre alla ricerca della soluzione più intelligente creiamo docce e rubinetterie la cui straordinaria qualità dà un piacere che non tramonta mai. Raindance Doccetta Raindance S 150 Doccetta Raindance Royale 350 Soffione doccia Raindance Rainmaker Soffione doccia Metris S Miscelatore elettronico lavabo Focus S Monocomando per lavabo Croma 100 Showerpipe Raindance S 150/ Raindance Unica S Set Ecostat E Termostatico Talis Classic Monocomando per lavabo Crometta 85 Green Doccetta PuraVida 240 Monocomando per lavabo Raindance 240 Showerpipe Raindance E 420 Soffione doccia PuraVida Monocomando elletronico Raindance Select S 150 Doccetta Raindance Rainfall 180 Soffione doccia PuraVida Miscelatore elettronico lavabo

15 Hansgrohe Design 15 Raindance S 120 Doccetta Talis E 2 Monocomando per lavabo Croma 100 Multi Doccetta Raindance Rainfall 240 Soffione doccia Talis S 2 Monocomando per lavabo Raindance Connect 240 Showerpipe PuraVida 400 Soffione doccia PuraVida 150 Doccetta PuraVida 110 Monocomando per lavabo RainBrain Comando doccia Focus E 2 Monocomando per lavabo Raindance E 420 Showerpipe Focus 240 Monocomando per lavabo Focus Miscelatore elettronico lavabo PuraVida 225 Monocomando per lavabo Metris Intera gamma Talis Intera gamma Focus Intera gamma

16 16 Hansgrohe Innovazioni Il piacere a comando. Noi non solo vogliamo che le nostre idee rivoluzionino il modo di utilizzare l acqua, vogliamo anche impostare nuovi standard in termini di facilità d uso e controllo. C è una sola cosa che dovrebbe essere al di sopra di ogni altra cosa: il divertimento. Questa affermazione va di pari passo con ogni singola deliberazione che facciamo, e ogni linea tracciata dai nostri progettisti. Così la nostra ultima pietra miliare arriva sotto forma di un piccolo bottone. Select ti offre una nuova esperienza doccia,che consente di modificare il tipo di getto con un semplice click. Passando da un getto all altro proverete getti con gocce leggere e morbide, getti rivitalizzanti o un massaggio mirato. Select vi regala il piacere dell acqua proprio come lo volete voi. Select Whirl Le funzioni sono illustrate nella parte ripiegata del catalogo. Per ulteriori informazioni:

17 Whirl

18

19 Hansgrohe Innovazioni 19 Un unione di comfort ed efficienza. La nostra missione è garantire attraverso i nostri prodotti il massimo piacere dell acqua, riducendo al minimo il consumo idrico. Per centrare questo obiettivo e offrire soluzioni improntate a un comfort sempre maggiore, svolgiamo minuziose attivita di ricerca di laboratorio. Per esempio, i nostri rompigetto e gli aeratori posseggono ugelli in silicone. la tecnologia QuickClean vi permette di rimuovere i depositi di calcare semplicemente strofinando la superficie degli ugelli. Ultimo ma non per importanza è il piacere offerto da AirPower: l aria si mescola all interno del corpo diffusore con l acqua, il getto è ricco d aria e diventa più voluminoso, leggero e morbido e l acqua viene usata con maggior efficienza. In questo modo rendiamo il consumo d acqua un piacere sostenibile. Questi sono solo due delle nostre innovazioni che riflettono anche gli alti standard dei nostri prodotti. QuickClean: il calcare si elimina semplicemente strofinando gli ugelli in silicone con le dita. AirPower: un eccezionale piacere della doccia grazie ad una pioggia tropicale. L acqua è infatti miscelata con l aria. Inoltre, potrai trovare tutte le informazioni sulle varie tecnologie in un pieghevole all interno dell ultima pagina del catalogo. Potrai avere le nostre innovazioni e le rispettive informazioni sempre a portata di mano. Per ulteriori informazioni

20

21 Hansgrohe Innovazioni 21 L altezza al giusto livello: ComfortZone. L altezza di un miscelatore da lavabo determina la versatilità nell uso quotidiano dell acqua. Non importa che si tratti di una maggiore libertà di movimento quando vi lavate le mani o della possibilità di seguire l impulso di lavarsi i capelli in un ritaglio di tempo. Certo è che quanto più è alto il miscelatore tanto più flessibile diventa il vostro uso quotidiano dell acqua. Questo spazio utile personalizzato fra lavabo e sanitario ha per noi un nome, ComfortZone: per un maggiore comfort. Per una maggiore libertà. Per la vita di tutti i giorni. Focus 240 Talis 150 Metris 260 e Metris 110 Per ulteriori informazioni

22 22 Hansgrohe Innovazioni L unione perfetta tra rubinetteria e sanitario. Individualità significa trovare esattamente l altezza della rubinetteria adatta alle proprie necessità e perfetta per il bagno in cui deve essere installata. Tuttavia solo il sanitario giusto è in grado di valorizzare al massimo la rubinetteria che preferite. Ad esempio siete per il sanitario sospeso o per quello appoggiato? Nel laboratorio Hansgrohe tutte le nostre rubinetterie sono sottoposte a collaudi completi allo scopo di verificarne il perfetto funzionamento in combinazione con i vari tipi di sanitari disponibili. Un approccio grazie al quale avete la certezza di poter sempre riporre la massima fiducia nei nostri suggerimenti. comfortzone-test

23 Hansgrohe Innovazioni 23

24 24 Hansgrohe Linee design in bagno Ad ognuno il proprio stile: Avantgarde, Modern e Classic. Il bagno ha iniziato da molto tempo una trasformazione da area puramente funzionale ad area di comfort e relax. Molte persone stanno creando aree di benessere multifunzionali, dove il design e il comfort domestico sono considerati valori aggiunti. I nostri miscelatori riflettono questi concetti grazie ad un perfetto equilibrio tra funzionalità e design. Avantgarde, Modern e Classic sono autentiche linee che evidenziano le tendenze di breve durata a favore di una longevità del design. Grazie a questa profondità di gamma ognuno può creare la propria personale area di benessere. Questa simbiosi tra stile individuale e design è ciò che rende una sala da bagno lo spazio dei sogni. Provate quale rubinetteria si adatta meglio alla vostra casa con la app Hansgrohe@home per iphone, ipad e smartphone Android all indirizzo Avantgarde. PuraVida si contraddistingue per un estetica fresca e pulita combinata con una linea di notevole eleganza. Un aspetto valorizzato dal procedimento DualFinish, nel quale bianco e cromo si uniscono in una sublime armonia. Il look scultoreo della rubinetteria conferisce al bagno un aspetto inconfondibile. PuraVida Per ulteriori informazioni

25 Hansgrohe Linee design in bagno 25 Modern. Uno stile che è espressione di un linguaggio chiaro e univoco, deciso a prendere le distanze da tutto ciò che è superfluo, eccessivo o esagerato. Le linee Metris, Talis e Focus hanno una razionale praticità d uso della rubinetteria. Grazie alle diverse altezze riescono a soddisfare qualsiasi esigenza di spazio. Metris Talis Focus Classic. Un bagno dall atmosfera calda e invitante, dove le forme rotonde e arcuate di queste rubinetterie dallo stile classico reinterpretato in chiave moderna, celano, dietro al tocco retrò, molto di più: ergonomia all avanguardia, regolazione in altezza, tecnologie sostenibili che dimostrano come bellezza e intelligenza possano tranquillamente andare di pari passo. Metris Classic Talis Classic

26

27 L innovazione delle forme: Avantgarde.

28 28 Hansgrohe Avantgarde Lavabo Pura. Sensuale. Viva. La linea di design Avantgarde è la massima espressione dello stile purista. Un minimalismo dei sensi che accentua la precisa definizione delle forme e l alta qualità dei materiali, a tutto vantaggio di uno spazio declinato in toni armonici ed equilibrati nel quale però non mancano sottili accenti più marcati. La linea PuraVida, pluripremiata a livello internazionale, valorizza esteticamente la filosofia della collezione Avantgarde. Il procedimento DualFinish permette di fondere senza soluzione di continuità la lucentezza del cromo e la purezza del bianco. Per ulteriori informazioni

29

30 30 Hansgrohe Avantgarde Lavabo e altre aree Lavabo PuraVida 240 per catino Lunghezza del tubo flessibile 90 cm # 15072, -000, -400 Lunghezza del tubo flessibile 60 cm # 15066, -000, -400 PuraVida 200 per catino # 15081, -000, -400 PuraVida 110 per lavabo con Push-Open # 15070, -000, -400 con saltarello # 15074, -000, -400 PuraVida 100 Monocomando per lavabo per lavamani # 15075, -000, -400 PuraVida 100 Rubinetto lavabo per lavamani # 15132, -000, -400 PuraVida per lavabo con controllo di temperatura e batteria # 15170, -000, -400 con trasformatore da 230 V # 15172, -000, -400 PuraVida per lavabo senza controllo di temperatura e batteria # 15171, -000, -400 con trasformatore da 230 V # 15173, -000, -400 PuraVida 100 Rubinetteria 3 fori per lavabo # 15073, -000, -400 PuraVida per lavabo per montaggio a muro 225 mm # 15085, -000, -400 PuraVida per lavabo per montaggio a muro 165 mm # 15084, -000, -400 Bidet PuraVida per bidet # 15270, -000, -400 Tutti i prodotti mostrati sono in bianco/cromo (-400).

31 Hansgrohe Avantgarde Lavabo e altre aree 31 Cucina PuraVida Rubinetteria 2 fori per cucina elettronica bocca di erogazione girevole 120 Mostrato in versione acciaio inox # 15805, -000, -800 PuraVida Rubinetteria 2 fori per cucina bocca di erogazione girevole 120 Mostrato in versione acciaio inox # 15812, -000, -800 Accessori PuraVida Dosatore di sapone liquido in ceramica # 41503, -000 PuraVida Portaspazzolini in ceramica # 41504, -000 PuraVida Portasapone in ceramica # 41502, -000 PuraVida Gancio # 41501, -000 PuraVida Portarotolo # 41508, -000 PuraVida Spazzola per WC con contenitore in ceramica # 41505, -000 PuraVida Porta asciugamani doppio mobile # 41512, -000 PuraVida Porta asciugamani a muro 30 0 mm # 41513, -000 PuraVida Porta asciugamani a muro 600 mm # 41506, -000 Per ulteriori informazioni

32 32 Hansgrohe Avantgarde Vasca Un carattere forte su tutta la linea. Il carattere puro, limpido e sensuale della linea PuraVida si rispecchia anche nei prodotti e la vasca è curata sin nel più piccolo dettaglio. Per ulteriori informazioni

33 Hansgrohe Avantgarde Vasca 33 Vasca PuraVida Rubinetteria 3 fori per bordo vasca # 15448, -000, -400 PuraVida Rubinetteria 3 fori per bordo vasca # 15432, -000, -400 PuraVida Rubinetteria 4 fori per bordo vasca # 15446, -000, -400 PuraVida vasca a pavimento con doccetta slim # 15473, -000, -400 PuraVida vasca esterno # 15472, -000, -400 PuraVida vasca incasso # 15445, -000, -400 con valvola antiriflusso # 15447, -000, -400 PuraVida Bocca erogazione vasca incasso # 15412, -000, -400 Doccia PuraVida 150 3jet Doccetta # 28557, -000, -400 EcoSmart # 28567, -000, -400 (s. figura) PuraVida 120 1jet Doccetta ad astina # 28558, -000, -400 EcoSmart # 28568, -000, -400 (s. figura)

34 34 Hansgrohe Avantgarde Doccia Il piacere di una doccia di alto livello. PuraVida è la dimostrazione che il piacere della doccia di Hansgrohe nasce da un linguaggio formale misurato e discreto. La perfetta combinazione stilistica di doccette, miscelatori doccia e relativi comandi lascia spazio ad un estetica di primissimo livello. Per ulteriori informazioni

35 Hansgrohe Avantgarde Doccia 35 D o c c i a PuraVida per doccia esterno # 15672, -000, -400 PuraVida per doccia incasso # 15665, -000, -400 PuraVida Miscelatore termostatico per doccia incasso con valvola d arresto e deviatore # 15771, -000, -400 con arresto # 15775, -000, -400 PuraVida Miscelatore termostatico per doccia incasso # 15770, -000, -400 incasso, ad alta portata # 15772, -000, -400 RainBrain Comando doccia con regolazione della quantità d acqua, ad incasso # 15842, -000, -400 icontrol con valvola d arresto e deviatore incasso # 15777, -000, -400 PuraVida 400 Soffione doccia con braccio doccia 387 mm # 27437, -000, -400 con attacco a soffitto 100 mm # 27390, -000, -400 (s. figura) PuraVida 150 3jet Doccetta # 28557, -000, -400 EcoSmart # 28567, -000, -400 (s. figura) PuraVida 120 1jet Doccetta ad astina # 28558, -000, -400 EcoSmart # 28568, -000, -400 (s. figura) PuraVida 100 Doccetta laterale # 28430, -000, -400 PuraVida /Unica Set con doccetta PuraVida 150 3jet 90 cm # 27853, -000, -400 PuraVida/Unica asta murale 90 cm # 27844, -000 (s. figura) Porter S Supporti doccia # 28331, -000 Fixfit Raccordo curvo con dispositivo antiriflusso DN15 # 27414, -000 Maggiori informazioni sui controlli doccia possono essere consultati a pag. 116.

36

37 L arte dell essenzialità: Modern.

38 38 Hansgrohe Modern Lavabo Minimalista. Elegante. Funzionale. Lo stile Modern è ispirato dal desiderio di prendere le distanze da tutto ciò che è superfluo e pomposo per concentrarsi sull essenziale. Un linguaggio deciso delle forme, che non lascia interrogativi aperti: linee chiare che favoriscono una razionale praticità. La grande attenzione per ogni singolo dettaglio crea un insieme minimalista e sofisticato. Oltre allo stile personale, anche la combinazione di rubinetteria e sanitario è stata oggetto di grande attenzione, poiché solo installando il sanitario giusto è possibile garantire un funzionamento della rubinetteria conforme alle proprie aspirazioni. Per una perfetta combinazione di lavabo e miscelatore vi consigliamo di utilizzare la nostra matrice: Per ulteriori informazioni

39

40 40 Hansgrohe Modern Lavabo Un gioco di sinergie. Qui potete vedere riepilogata una panoramica delle altezze disponibili per le rubinetterie Metris, Talis e Focus della linea design Modern. In combinazione con il lavabo adatto, l efficacia di queste rubinetterie si esprime al meglio. Le singole linee di rubinetterie si integrano alla perfezione in qualunque ambiente. Negli esempi riportati è evidente come la rubinetteria Hansgrohe è efficiente a tutte le altezze alle quali viene regolata. Metris Metris 260 Metris 230 per catino # 31082, -000 per catino bocca di erogazione girevole 120 # 31087, -000 Talis Talis 250 Un piccolo movimento della mano per espandere la vostra zona comfort: il nuovo erogatore con bocca ruotabile si dimostra particolarmente utile in molte situazioni della vita quotidiana. per catino bocca di erogazione girevole 60 con bocca ruotabile # 32055, -000 Focus Focus 240 per catino bocca di erogazione girevole 120 # 31609, -000

41 Hansgrohe Modern Lavabo 41 Metris 200 Metris 110 Metris 100 per catino # 31183, -000 per lavabo # 31080, -000 per lavabo piccolo per lavamani # 31088, -000 Talis 150 Talis 80 Talis 80 per catino con bocca ruotabile # 32052, -000 Monocomando per lavabo con bocca ruotabile # 32053, -000 per lavabo per lavamani # 32040, -000 Focus 190 Focus 100 Focus 70 per catino # 31608, -000 per lavabo # 31607, -000 per lavabo per lavamani # 31730, -000

42 42 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree Metris Metris 260 per catino con saltarello # 31082, -000 senza saltarello # 31184, -000 Metris 230 per catino bocca di erogazione girevole 120 con saltarello # 31087, -000 con Push-Open # 31187, -000 senza saltarello # 31081, -000 Metris 200 per catino con saltarello # 31183, -000 senza saltarello # 31185, -000 Metris 110 per lavabo con saltarello # 31080, -000 senza saltarello # 31084, -000 CoolStart # 31121, -000 (s. figura) Metris 100 per lavabo # 31088, -000 Metris 100 Rubinetteria 3 fori per lavabo # 31083, -000 Metris per lavabo per montaggio a muro 225 mm # 31086, -000 Metris per lavabo per montaggio a muro 165 mm # 31085, -000 Metris per bidet # 31280, -000 Per ulteriori informazioni

43 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree 43 Metris S Metris S per catino # 31022, -000 senza saltarello # 31023, -000 Metris S per catino bocca di erogazione girevole 120 con Push-Open # 31161, -000 con saltarello # 31159, -000 Metris S per lavabo # 31060, -000 senza saltarello # 31068, -000 Metris S per lavabo per montaggio a muro 165 mm # 31162, -000 (s. figura) 225 mm # 31163, -000 Metris S per lavabo elettronico con controllo di temperatura e batteria # 31100, -000 con trasformatore da 230 V # 31102, -000 Metris S per lavabo elettronico senza controllo di temperatura e batteria # 31101, -000 con trasformatore da 230 V # 31103, -000

44 44 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree Talis Talis 250 per catino bocca di erogazione girevole 60 con bocca ruotabile # 32055, -000 Talis 210 per catino bocca di erogazione girevole 120 con Push-Open # 32082, -000 con saltarello # 32084, -000 con bocca girevole # 32080, -000 Talis 150 per catino con bocca ruotabile # 32052, -000 Talis 80 Monocomando per lavabo con bocca ruotabile # 32053, -000 Talis 80 per lavabo # 32040, -000 CoolStart # 32057, -000 (s. figura) Talis 80 Rubinetto lavabo per lavamani # 32130, -000 # 13132, -000 Talis 230 Rubinetteria 3 fori per lavabo # 32310, -000 Talis per lavabo per montaggio a muro 225 mm # 31611, -000 Talis per lavabo per montaggio a muro 165 mm # 31618, -000 Talis per bidet # 32240, -000 Talis Care per lavabo # 32035, -000 Talis Care per lavabo per montaggio a muro # 32037, -000 Per ulteriori informazioni

45 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree 45 Talis Miscelatore elettronico lavabo con regolazione della temperatura e batteria # 32110, -000 con trasformatore da 230 V # 32112, -000 Talis per lavabo senza controllo di temperatura e batteria # 32111, -000 con trasformatore da 230 V # 32113, -000 Talis Rubinetteria monoforo a due maniglie per lavabo bocca di erogazione girevole 120 # 32030, -000 Talis S Talis S per catino bocca di erogazione girevole 360 # 32070, -000 Bocca 120 # 32073, -000 Cucina Talis Talis S 2 Variarc per cucina con doccetta estraibile bocca di erogazione girevole 150 # 14877, -000, -800 Talis S 2 Variarc per cucina con erogazione estraibile bocca girevole 150 # 14872, -000, -800 Talis S 2 Variarc per cucina bocca girevole 110/150/360 # 14870, -000, -800 Talis S per cucina con doccetta estraibile, 2 getti bocca di erogazione girevole 150 # 32841, -000, -800 Talis S per cucina bocca di erogazione girevole 150 # 32851, -000, -800 Per ulteriori informazioni

46 46 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree Focus Focus 240 per catino bocca di erogazione girevole 120 # 31609, -000 senza saltarello # 31519, -000 Focus 190 per catino # 31608, -000 senza saltarello # 31518, -000 Focus 100 per lavabo # 31607, -000 senza saltarello # 31517, -000 CoolStart # 31621, -000 (s. figura) Focus 70 per lavabo con saltarello # 31730, -000 senza saltarello # 31733, -000 con Push-Open # 31604, -000 Focus Miscelatore elettronico lavabo con regolazione della temperatura e batteria # 31171, -000 con trasformatore da 230 V # 31173, -000 Focus per lavabo senza controllo di temperatura e batteria # 31172, -000 con trasformatore da 230 V # 31174, -000 Lavabo e cucina Focus Focus per bidet con saltarello # 31920, -000 con Push-Open # 31922, -000 Focus per cucina bocca girevole 110/150/360 # 31820, -000, -800 Focus Miscelatore monomando per cucina bocca di erogazione girevole 360 # 31806, -000, -800 Per ulteriori informazioni

47 Hansgrohe Modern Lavabo e altre aree 47 Accessori Logis Dosatore di sapone liquido in cristallo # 40514, -000 Bicchiere portaspazzolino in cristallo # 40518, -000 Portasapone in cristallo # 40515, -000 Gancio # 40511, -000 Portarotolo # 40523, -000 Portarotolo senza coperchio # 40526, -000 Portarotolo di riserva # 40517, -000 Spazzola per WC con contenitore in cristallo # 40522, -000 Porta asciugamani # 40512, -000 Porta asciugamani a muro 30 0 mm # 40513, -000 Porta asciugamani a muro 600 mm # 40516, -000 Comtess de Luxe Specchio cosmetico con illuminazione e presa di corrente # 73520, -000 Per ulteriori informazioni

48 48 Hansgrohe Modern Vasca Perfezione anche nel minimo dettaglio. Quanto più piccolo è l ambiente tanto più importanti sono i dettagli. Dove domina la pulizia delle linee e l arte dell essenzialità, ogni linea deve essere in armonia con le altre. Le rubinetterie per la vasca della linea design Modern definiscono nuovi standard in questo ambito. La funzionalità incontra il design. Per ulteriori informazioni

49 Hansgrohe Modern Vasca 49 Vasca Metris Metris per vasca esterno # 31480, -000 Metris per vasca incasso # 31493, -000 con valvola antiriflusso # 31487, -000 Metris Bocca erogazione vasca esterno # 31494, -000 Ecostat Select Miscelatore termostatico per vasca esterno # 13141, -000, -400 Metris Rubinetteria 3 fori per bordo vasca # 31190, -000 Metris Rubinetteria 4 fori bordo vasca # 31442, -000 Metris S Metris S per vasca esterno # 31460, -000 Metris S per vasca incasso # 31465, -000 con valvola antiriflusso # 31466, -000 Metris S Bocca erogazione vasca esterno # 14420, -000 Metris S Rubinetteria 4 fori bordo vasca 170 mm # 31446, mm # 31447, -000 (s. figura)

50 50 Hansgrohe Modern Vasca Talis Talis per vasca esterno # 32440, -000 Talis per vasca incasso # 32475, -000 con valvola antiriflusso # 32477, -000 Ecostat Comfort Miscelatore termostatico per vasca esterno # 13114, -000 Talis Bocca erogazione vasca esterno # 13414, -000 Talis Rubinetteria 3 fori bordo vasca # 32314, -000 Focus Focus per vasca esterno # 31940, -000 Focus per vasca incasso # 31945, -000 con valvola antiriflusso # 31946, -000 Ecostat Comfort Miscelatore termostatico per vasca esterno # 13114, -000 Focus Bocca erogazione vasca esterno # 13414, -000 Per ulteriori informazioni

51

52 52 Hansgrohe Modern Doccia Linee chiare, acqua cristallina. Un linguaggio dalle forme lineari che non conosce mezze misure. Senza giri di parole, dimostra in ogni dettaglio che non vi sono aggiunte superflue, ma solo di natura prettamente funzionale. Questa chiarezza si rispecchia in ogni singolo prodotto della linea Modern, con un vantaggio che alla fine risulta determinante: ciascuna combinazione dei singoli elementi doccia crea un effetto armonico ed equilibrato.

53 Hansgrohe Modern Doccia 53 Metris Metris S Metris per doccia esterno # 31680, -000 Metris per doccia incasso # 31685, -000 Ecostat E Miscelatore termostatico per doccia incasso con valvola d arresto e deviatore # 31573, -000 con arresto # 31572, -000 Ecostat E Miscelatore termostatico per doccia incasso # 31570, -000 incasso, ad alta portata # 31571, -000 Metris S per doccia esterno # 31660, -000 Metris S per doccia incasso # 31665, -000 Raindance Select Raindance Select S 150 3jet Doccetta # 28587, -000, -400 EcoSmart # 28588, -000, -400 (s. figura) Raindance Select S 150/ Unica S Puro Set 90 cm # 27803, -000, cm # 27802, -000, -400 (s. figura) Raindance Select E 120 3jet Doccetta # 26520, -000, -400 EcoSmart # 26521, -000, -400 (s. figura) Raindance Select E 120/ Unica S Puro Set 90 cm # 26621, -000, cm # 26620, -000, -400 (s. figura) EcoSmart 90 cm # 26623, -000, -400 (s. figura) EcoSmart 65 cm # 26622, -000, -400 (s. figura)

54 54 Hansgrohe Modern Doccia Più spazio al comfort individuale. Con il termostatico Ecostat Select la temperatura e il volume dell acqua possono essere regolati con ancora maggiore semplicità. La superficie d appoggio straordinariamente ampia offre spazio sufficiente per sistemare tutto l occorrente per la doccia. E conferisce al vostro bagno un look esclusivo, poiché l aspetto di questo elemento è tanto unico quanto è intelligente la sua progettazione a misura di consumatore. Più sicurezza. Il blocco della temperatura protegge dalle scottature causate dall acqua bollente. Inoltre il suo corpo elegante è ottimamente isolato e i bordi arrotondati minimizzano il rischio di urti. Più superficie. La superficie piana realizzata in vetro di sicurezza antirottura offre sufficiente spazio per sistemare tutto l occorrente per la doccia. Più risparmio. Grazie alla tecnologia EcoSmart integrata il flusso d acqua è limitato a dieci litri al minuto. Più controllo. Quantità d acqua e temperatura costanti con un funzionamento altamente intuitivo. Per ulteriori informazioni

55 Hansgrohe Modern Doccia 55 Doccia Ecostat Ecostat Select Miscelatore termostatico per doccia esterno # 13161, -000, -400 Ecostat Comfort Miscelatore termostatico per doccia esterno # 13116, -000 Ecostat Miscelatore termostatico per doccia incasso con arresto # 15701, -000 con valvola d arresto e deviatore # 15721, -000 Talis Talis per doccia esterno # 32640, -000 Talis per doccia incasso # 32675, -000 Focus Focus per doccia esterno # 31960, -000 Focus per doccia incasso # 31965, -000

56

57 L idea di eleganza: Classic.

58 58 Hansgrohe Classic Lavabo Senza tempo. Slanciata. Armonica. La linea design Classic è l interpretazione del concetto classico di bellezza. Una linea che coniuga valori tradizionali come eleganza, calore e armonia con elementi moderni. Le forme armoniose di Metris Classic e Talis Classic sottolineano l intramontabile consapevolezza del valore del design. Per ulteriori informazioni

59

60 60 Hansgrohe Classic Lavabo e altre aree Metris Classic Metris Classic 250 per catino # 31078, -000 Metris Classic 100 per lavabo # 31075, -000 senza saltarello # 31077, -000 Metris Classic per catino per montaggio a muro 225 mm # 31003, -000 Metris Classic per catino per montaggio a muro 165 mm # 31000, -000 Metris Classic 100 Rubinetteria 3 fori per lavabo # 31073, -000 Metris Classic per bidet # 31275, -000 Talis Classic Talis Classic 230 per catino # 14116, -000 Talis Classic 80 per lavabo # 14111, -000 senza saltarello # 14118, -000 Talis Classic Natural 90 per lavabo # 14127, -000 Talis Classic 80 Rubinetteria 3 fori per lavabo # 14113, -000 Talis Classic per bidet # 14120, -000 Per ulteriori informazioni

61 Hansgrohe Classic Lavabo e altre aree 61 Accessori Logis Classic Dosatore di sapone liquido in ceramica # 41614, -000 Bicchiere portaspazzolino in ceramica # 41618, -000 Portasapone in ceramica # 41615, -000 Gancio # 41611, -000 Portarotolo # 41623, -000 Portarotolo senza coperchio # 41626, -000 Portarotolo di riserva # 41617, -000 Spazzola per WC con contenitore in ceramica # 41632, -000 Porta asciugamani # 41612, -000 Porta asciugamani a muro 30 0 mm # 41613, -000 Porta asciugamani a muro 600 mm # 41616, -000 Per ulteriori informazioni

62 62 Hansgrohe Classic Vasca Comfort che si riflette nell ambiente. Questo stile soddisfa l esigenza di inalterabilità nel tempo e testimonia l attenzione di Hansgrohe per le nuove tendenze dell arredobagno. L equilibrio delle forme è il segno distintivo anche nella parte dedicata alla vasca. Le linee bianche si fondono armoniosamente l una nell altra, contribuendo a completare l immagine di un bagno allestito con amore. Vasca Metris Classic Metris Classic per vasca esterno # 31478, -000 Metris Classic per vasca incasso # 31485, -000 con valvola antiriflusso # 31486, -000 Metris Classic Bocca erogazione vasca esterno # 13413, -000 Talis Classic Talis Classic per vasca esterno # 14140, -000 Talis Classic per vasca incasso # 14145, -000 con valvola antiriflusso # 14146, -000 Talis Classic Bocca erogazione vasca esterno # 14148, -000 Doccia Raindance Classic 100 Air 3jet Doccetta # 28548, -000 Raindance Classic 100 Air 3jet/ Unica Classic Set 90 cm # 27841, cm # 27843, -000 (s. figura) Per ulteriori informazioni

63

64 64 Hansgrohe Classic Vasca Bellezza classica. L estetica e il comfort non si escludono a vicenda. Al contrario: Classic dimostra che linee morbide, piccoli accorgimenti e forme prese in prestito dalle rubinetterie classiche del secolo scorso possono essere interpretate armoniosamente, mantenendo uno stile al passo con i tempi. Tutt altro che nostalgica, questa linea perfeziona le forme classiche reinterpretandole in una chiave nuova. Doccia Metris Classic Metris Classic per doccia esterno # 31672, -000 Metris Classic per doccia incasso # 31676, -000 Raindance Classic 100 Air 3jet/ Unica Classic Set 90 cm # 27841, cm # 27843, -000 (s. figura) Talis Classic Talis Classic per doccia esterno # 14161, -000 Talis Classic per doccia incasso # 14165, -000 Croma 100 Classic Multi Set 90 cm # 27768, cm # 27769, -000 (s. figura) Comandi Termostatici Ecostat Classic Termostatico ad incasso con valvola d arresto e deviatore # 15753, -000 Ecostat Classic Miscelatore termostatico per doccia incasso ad alta portata # 15754, -000 Ecostat Comfort Miscelatore termostatico per doccia esterno # 13116, -000 Per ulteriori informazioni

65

66

67 Una grande emozione: Il piacere della doccia.

68 68 Hansgrohe Il piacere della doccia con Select Nuove sensazioni per i sensi. In Hansgrohe lavoriamo instancabilmente a rendere perfetto l incontro fra pelle e acqua. Select è il nome che abbiamo dato alla più recente pietra miliare di questo percorso, nascosta in un elegante pulsante. Premendolo, il getto della doccetta manuale e del soffione Raindance Select può essere agevolmente modificato: un piccolo click per un grande piacere. La tecnologia Select rivoluziona il piacere della doccia. In qualunque situazione, che vogliate farvi coccolare dalle gocce morbide e leggere create con RainAir o desideriate cominciare la giornata con una doccia a pioggia rivitalizzante, che il bagno debba essere ristrutturato o progettato da zero, fare la doccia con Select significa godersi l acqua nella sua forma migliore. Inoltre, l utilizzo è pratico come non mai. Puro piacere a comando.

69 Hansgrohe Il piacere della doccia con Select 69

70 70 Hansgrohe Il piacere della doccia con AirPower Sinfonia di acqua e aria. L acqua può essere proprio come la si desidera. Sempre diversa e tuttavia sempre perfetta. E la doccia perfetta è per alcuni un getto massaggiante vigoroso, per altri una dolce pioggia. Per trasformare in realtà il piacere della doccia proprio di ciascuno, Hansgrohe sviluppa tecnologie come AirPower: con la sua ampia superficie, il piatto del soffione della doccia AirPower aspira l aria che si miscela poi con l acqua erogata. Questo non comporta soltanto un impiego particolarmente efficiente dell acqua, bensì permette anche di creare gocce piene e morbide.

71 Hansgrohe Il piacere della doccia con AirPower 71

72 72 Hansgrohe Soluzioni doccia La doccia per ogni esigenza. Affinché ciascuno possa trasformare in realtà la propria idea di doccia rigenerante, Hansgrohe vi offre una gamma completa di doccette combinabili tra loro: dal semplice set doccia al termostatico, dalla doccetta al soffione. Per un esperienza assolutamente perfetta potete scegliere tra sette diversi tipi di getto. Soluzioni improntate alla flessibilità anche per quanto concerne le possibilità di montaggio: per i nuovi bagni è disponibile il sistema completo per l installazione ad incasso. Per chi invece deve semplicemente dotare il proprio bagno di una nuova doccia, si consiglia di optare per le più semplici varianti esterne. Con questa gamma completa di doccette di vario tipo, tutti possono trovare facilmente la soluzione che fa al caso proprio, sia per bagni nuovi che per ristrutturazioni.

73 Showerpipe Facile montaggio a parete, per una completa varietà di soluzioni e minima fatica. Ideale per le ristrutturazioni. Pannello doccia Raggruppa soffione, doccetta e doccette laterali in un unico sistema. Il protagonista del bagno nella variante a parete. Doccetta e set doccia La soluzione per spazi ridotti, che tuttavia non toglie nulla al piacere della doccia, ed è anche facile da montare a parete. Set doccia e soffione Per rinfrescarsi o rilassarsi; perché ogni giorno merita la sua doccia. Nella versione incassata a parete. Shower family Non esiste soluzione più versatile di questa doccia a incasso. Dalla cascata d acqua fino al piacere a 360 gradi. Rain. L ideale per lavar via lo shampoo dai capelli. RainAir. Il giorno vi scivola di dosso goccia dopo goccia con questa lieve doccia a pioggia arricchita d aria. RainAir XL. La superficie particolarmente ampia del soffione racchiude interamente il vostro corpo in un abbraccio di gocce. RainFlow. Un potente getto a torrente per godervi la sensazione di essere da soli in una laguna. Ogni giorno, a casa vostra. Whirl. Un getto concentrato con cui potete massaggiare in modo mirato determinate parti del corpo. Mix. L armoniosa combinazione di lievi gocce e getto dinamico. CaresseAir. Perfetto dopo lo sport o una dura giornata di lavoro il getto massaggiante dinamico e rivitalizzante. Massage. Potente, forte, getto intenso. Mono. Un getto piatto, compatto per rinfrescarsi.

74

75 Hansgrohe Showerpipes 75 Una combinazione perfetta. Con i nuovi sistemi doccia Raindance Select, grazie alla tecnologia Select, modificare il getto del soffione e della doccetta è facilissimo. Getti rivitalizzanti, massaggi energici o una pioggia soft: l acqua nella forma preferita è sempre comodamente a portata di mano o meglio di pulsante. L interazione di sofisticata tecnologia, perfezione della forma e componenti integrati al meglio fra di loro può essere sperimentata nelle diverse varianti dei sistemi doccia Hansgrohe. L installazione può essere completata in pochi gesti, anche nei riallestimenti che prevedono il collegamento con raccordi a parete pre-esistenti, senza la necessità di costose installazioni ad incasso. Soffione. L acqua scende dolcemente dall alto, regalando un piacere incommensurabile. Per una doccia rinfrescante di primo mattino o per una doccia rigenerante subito prima di coricarsi. D o c c e t t a. La doccetta manuale Raindance Select aumenta sensibilmente il comfort della doccia tramite il pulsante Select. Un clic cambia il tipo di getto, che passa dal semplice Rain al Whirl al RainAir. Termostatico. Tutti i termostatici colpiscono per la semplicità del loro meccanismo di regolazione e l elegante estetica che li contraddistingue. Temperatura e quantità d acqua possono essere regolate a piacere. Ecostat Select offre ancora più libertà: l ampia superficie offre spazio sufficiente per tutto l occorrente per la doccia.

76 76 Hansgrohe Showerpipes Vasca Raindance Select 360 Showerpipe Vasca con soffione doccia Raindance E 360 1jet (17 l/min), doccetta Raindance Select E 120 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Select (20 l/min), braccio doccia 380 mm # 27113, -000, -400 Raindance Select 240 Showerpipe Vasca con soffione doccia Raindance S 240 1jet (17 l/min), doccetta Raindance Select 150 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Comfort E (20 l/min), braccio doccia 450 mm # 27142, -000 I consumi sono calcolati su una pressione dell acqua di 0,3 MPa. Per ulteriori informazioni

77 Hansgrohe Showerpipes 77 Croma 220 Showerpipe Vasca con soffione doccia Croma 220 1jet (16 l/min), doccetta Croma 100 Vario (15 l/min) e termostatico Ecostat Comfort (20 l/min), braccio doccia 400 mm # 27223,-000 Croma 100 Showerpipe Vasca con soffione doccia Croma 160 1jet (16 l/min), doccetta Croma 100 Vario (15 l/min) e termostatico Ecostat S (20 l/min), braccio doccia 270 mm # 27143, -000 EcoSmart # 27144, -000 (s. figura)

78 78 Hansgrohe Showerpipes Doccia Raindance E 420 Showerpipe Doccia con soffione doccia Raindance E 420 2jet (RainAir: 17 l/min, RainFlow: 22 l/min), doccetta ad astina 1 getto (16 l/min) e termostatico, braccio doccia 400 mm # 27149, -000 Raindance Select 360 Showerpipe Doccia con soffione doccia Raindance E 360 Air 1jet (17 l/min), doccetta Raindance E 120 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Select (20 l/min), braccio doccia 380 mm # 27112, -000, -400 I consumi sono calcolati su una pressione dell acqua di 0,3 MPa. Per ulteriori informazioni

79 Hansgrohe Showerpipes 79 Raindance Select E 300 Showerpipe Doccia con soffione doccia Raindance Select E 300 2jet (17 l/min), doccetta Raindance E 120 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Select (20 l/min), braccio doccia 380 mm # 27128, -000, -400 Raindance Select 300 Showerpipe Doccia con soffione doccia orientabile Raindance S 300 1jet (17 l/min), doccetta Raindance S 150 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Comfort, braccio doccia 450 mm # 27114, -000

80 80 Hansgrohe Showerpipes Doccia Raindance Select 240 Showerpipe Doccia con soffione doccia orientabile Raindance S 240 1jet (17 l/min), doccetta Raindance Select S 150 3jet (15 l/min) e termostatico Ecostat Comfort, braccio doccia 450 mm # 27115, -000 Raindance 240 Showerpipe Doccia con soffione doccia orientabile Raindance S 240 1jet (17 l/min), doccetta Raindance S 100 Air 3jet (13 l/min) e termostatico ad incasso, braccio doccia 460 mm # 27145, -000 ibox I consumi sono calcolati su una pressione dell acqua di 0,3 MPa. Per ulteriori informazioni

81 Hansgrohe Showerpipes 81 Croma 220 Showerpipe con soffione doccia orientabile Croma 220, doccetta Croma 100 Vario e termostatico Ecostat Comfort, braccio doccia 400 mm # 27185, -000 EcoSmart # 27188, -000 (s. figura) Croma 160 Showerpipe con soffione doccia Croma 160 (16 l/min), doccetta Croma 100 Vario (15 l/min) e termostatico Ecostat Comfort, braccio doccia 220 mm # 27135, -000

82 82 Hansgrohe Showerpipes Doccia Universal Croma 100 Showerpipe Doccia con soffione doccia Croma 160 1jet (16 l/min), doccetta Croma Vario 100 (15 l/min) e termostatico Ecostat S, braccio doccia 270 mm # 27169, -000 EcoSmart # 27159, -000 (s. figura) Versione monocomando # 27154, -000 (s. figura) EcoSmart # 27155, -000 (s. figura) Raindance Connect 240 Showerpipe con soffione doccia Raindance S 240 1jet (14 l/min), doccetta baton, 2 tipi di getto (17 l/min), braccio doccia 460 mm # 27164, -000 Braccio doccia 350 mm # 27421, -000 (s. figura) Set di montaggio angolare # 27158, -000 (s. figura) I consumi sono calcolati su una pressione dell acqua di 0,3 MPa. Per ulteriori informazioni

83 Hansgrohe Showerpipes 83 Croma 220 Showerpipe Reno con soffione doccia orientabile Croma 220 1jet (16 l/min), doccetta Croma 100 Vario (15 l/min), senza miscelatore, braccio doccia 400 mm # 27224, -000 Set di montaggio angolare # 27158, -000 (s. figura) Croma 100 Showerpipe Reno con soffione doccia orientabile Croma 160 1jet (16 l/min), doccetta Croma 100 Vario (15 l/min), senza miscelatore, braccio doccia 270 mm # 27139, -000 Set di montaggio angolare # 27158, -000 (s. figura)

84 84 Hansgrohe Pannello doccia Pannelli doccia per una varietà di docce. Sulla testa, sulle mani, su tutto il corpo. Diversi getti come quello a cascata o come i getti laterali per godersi ogni giorno un vero e proprio massaggio rigenerante. Ogni pannello Hansgrohe porta con se tante innovazioni per accrescere il piacere della doccia. E si monta con estrema facilità: utilizzate le connessioni dell acqua già presenti, non c è bisogno di rompere il muro. Ed avrete anche a casa vostra una doccia XXL per il vostro piacere! Pannello doccia Raindance Lift con Raindance Rainfall, getto normale e a cascata, altezza regolabile # 27008, mm Per ulteriori informazioni

o g lo ta a C rohe sg n a H Catalogo

o g lo ta a C rohe sg n a H Catalogo Catalogo Rubinetteria D o c c e t t a Soffione Avantgarde PuraVida 110 PuraVida 150 PuraVida 400 Modern Metris 110 Raindance Select150 Raindance E360 Talis 80 Croma 100 Croma 160 Focus 70 Crometta 85 Crometta

Dettagli

IL PIACERE dell ACQUA. conciliare il comfort con il risparmio energetico

IL PIACERE dell ACQUA. conciliare il comfort con il risparmio energetico IL PIACERE dell ACQUA conciliare il comfort con il risparmio energetico Approfittate del piacere dell acqua calda diminuendo al contempo il vostro consumo energetico CONCILIARE IL COMFORT CON IL RISPARMIO

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Protagonista. Geberit Monolith

Protagonista. Geberit Monolith Protagonista. Geberit Monolith Per le persone con carattere. E per coloro che amano il bello. Geberit Monolith ridefinisce e rinnova lo stile di ogni bagno. Gli innovativi moduli per WC, bidet e lavabo

Dettagli

Comunicato per i media 01-2015 KWC ZOE per il bagno rubinetteria dalla forte personalità

Comunicato per i media 01-2015 KWC ZOE per il bagno rubinetteria dalla forte personalità Comunicato per i media 01-2015 KWC ZOE per il bagno rubinetteria dalla forte personalità Un nuovo design fuori dal comune. Creata per bagni diversi dal solito, KWC ZOE è una linea di rubinetteria che si

Dettagli

Hansgrohe Brochure tecnica. Select il piacere a comando. Il piacere a comando: il modo innovativo di godersi l acqua

Hansgrohe Brochure tecnica. Select il piacere a comando. Il piacere a comando: il modo innovativo di godersi l acqua Hansgrohe Brochure tecnica Select il piacere a comando Il piacere a comando: il modo innovativo di godersi l acqua Select: l innovazione per un piacere della doccia ancora maggiore Nel campo delle tecnologie

Dettagli

Linguaggio del corpo. Estetica. Gioco angolare. Cura del dettaglio. Essenzialità. Forza

Linguaggio del corpo. Estetica. Gioco angolare. Cura del dettaglio. Essenzialità. Forza Eleganza KWC ONO è un capolavoro di compattezza. Materiali pregiati, estetica discreta e tecnologia modernissima formano il quadro di una rubinetteria che dà al vostro bagno un tocco di prestigio. Linguaggio

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

Lo stile conta. Placche di comando Geberit

Lo stile conta. Placche di comando Geberit Lo stile conta. Placche di comando Geberit 1 Lo stile conta. Fate la vostra scelta. Come voi, Geberit considera importante anche il design della placca di comando ed offre una vasta gamma di soluzioni,

Dettagli

DREAM. Flat Light RGB - CromoTherapy. Tastiera di comando Cromoterapia

DREAM. Flat Light RGB - CromoTherapy. Tastiera di comando Cromoterapia DREAM Flat Light RGB - CromoTherapy DREAM-Flat Light RGB è la linea di soffioni ultra piatti da controsoffitto con luci LED RGB, completi di trasformatore a basso voltaggio di tastiera di controllo per

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space IDEAL STANDARD A beautiful use of space Ideal Standard: la Storia La nostra è dalla parte del design Ideal Standard commissiona da sempre a designer di successo internazionale la creazione di sanitari

Dettagli

Crediamo che sia corretto informare e spiegare le molteplici possibilità che, fortunatamente,

Crediamo che sia corretto informare e spiegare le molteplici possibilità che, fortunatamente, 98 Linea Oceano da più di 30 anni è in prima linea per rendere confortevole e sicuro il momento del bagno alle persone non più giovanissime o che hanno difficoltà motorie, con un accurata ricerca dei migliori

Dettagli

World of Styles. Talis.

World of Styles. Talis. World of Styles. Talis. Talis, la mia scelta. I gusti sono diversi esattamente come gli individui. Lo stesso dicasi per le stanze da bagno. Del resto è naturale che sia così: dove altro si può trascorrere,

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

NEWS SELECT IL PIACERE DELLA DOCCIA A COMANDO NOVITÀ 2014!

NEWS SELECT IL PIACERE DELLA DOCCIA A COMANDO NOVITÀ 2014! NEWS SELECT IL PIACERE DELLA DOCCIA A COMANDO NOVITÀ 2014! CARE LETTRICI, CARI LETTORI, non ci stanchiamo mai di reinventare il rapporto con l acqua, dandogli forme esteticamente sempre più belle. E abbiamo

Dettagli

Axor Urquiola Awakening your Senses

Axor Urquiola Awakening your Senses Axor Urquiola Awakening your Senses Il nostro habitat privato è lo specchio della nostra personalità. Un affascinante fusione di stili e oggetti, di memorie e di sensazioni. Con il trascorrere del tempo

Dettagli

Catalogo essiccatori domestici

Catalogo essiccatori domestici Catalogo essiccatori domestici Una nuova tradizione Biosec è l esclusivo essiccatore Made in Italy che completa la cucina con preziose e sane delizie. Per conservare il buon gusto della tradizione in modo

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Un linguaggio formale naturale e sensuale

Un linguaggio formale naturale e sensuale Un linguaggio formale naturale e sensuale Anke Salomon firma tre nuove linee di prodotto per Kaldewei Aarau/Ahlen, gennaio 2016 Assieme ad Anke Salomon Kaldewei ha sviluppato una nuova collezione per il

Dettagli

Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO

Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO Caratteristiche dei lavelli BLANCOANDANO NOVITÀ 4 BLANCOANDANO Sinfonia in acciaio. Le vasche BLANCOANDANO si distinguono per la loro esclusività. Tutti i modelli sono disponibili nelle versioni -IF e

Dettagli

Hansgrohe Brochure tecnica. Prodotti per il settore alberghiero e dell hospitality. Con Ecosmart risparmi acqua ed energia

Hansgrohe Brochure tecnica. Prodotti per il settore alberghiero e dell hospitality. Con Ecosmart risparmi acqua ed energia Hansgrohe Brochure tecnica Prodotti per il settore alberghiero e dell hospitality Con Ecosmart risparmi acqua ed energia Risparmio sui costi. Garantito Le certificazioni DGNB, breeam, LEED o di altri enti

Dettagli

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca CATALOGO 2013 stile italiano, tecnologia tedesca Arkrea & Mìele: il meglio per tutti Qualità, lunga durata, tecnologia all avanguardia e tradizione sono le ragioni del successo di Miele, il marchio di

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

TOP VENDING un progetto di qualità. IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza

TOP VENDING un progetto di qualità. IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza TOP VENDING un progetto di qualità IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza TOP VENDING è un azienda che nasce dall esperienza di professionisti che da decenni si occupano di ristorazione

Dettagli

ARCHIMODULE L ESTETICA DELL ACQUA

ARCHIMODULE L ESTETICA DELL ACQUA ARCHIMODULE L ESTETICA DELL ACQUA A 1 beautiful use of space In Ideal Standard crediamo che il tuo bagno debba essere un ambiente speciale. È la prima stanza in cui ti rechi al mattino e l ultima in cui

Dettagli

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Carta Europea dell'acqua promulgata a Strasburgo il 6 Maggio 1968 dal Consiglio d'europa 1) Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso,

Dettagli

Welcome the new 3.0 pool

Welcome the new 3.0 pool Welcome the new 3.0 pool Welcome the new 3.0 pool un prodotto premium per persone esclusive e uniche. Welcome the new 3.0 pool 3 Welcome the new 3.0 pool un prodotto premium per persone esclusive e uniche.

Dettagli

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO magazine LAVORAZIONI E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIENTI TEROARREDO ROBOT ARO NEW DESIGN armocasa Lavoriamo armi, Graniti e Pietre Naturali 2012 NEW DESIGN

Dettagli

LAVABO DOUBLE DISPONIBILE NELLA VERSIONE IN MINERALMARMO DA 60 70 90 CM; NELLA VERSIONE IN CERAMICA, PIÙ CLASSICA E MORBIDA NELLE FORME, DA 60-70 CM

LAVABO DOUBLE DISPONIBILE NELLA VERSIONE IN MINERALMARMO DA 60 70 90 CM; NELLA VERSIONE IN CERAMICA, PIÙ CLASSICA E MORBIDA NELLE FORME, DA 60-70 CM Un programma polifunzionale che fin dalla sua progettazione si pone come perfetta sintesi tra eleganza e praticità, design che non va a discapito della funzionalità ma la esalta. Double, con la sua inconfondibile

Dettagli

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter PRÊT-À-PORTER PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Un nome francese che richiama l origine del designer e nello stesso tempo definisce l essenza del prodotto. Un combinato raffinato, dalle

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE:

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE: STOLMEN Sistema di scaffali DESIGN: Ehlén Johansson. SICUREZZA: Fissa i montanti al soffitto, oppure (se il soffitto è più alto di cm 330 o realizzato con materiali porosi) fissa i montanti alla parete

Dettagli

ART. 5254/5255 - ART. 5234/5235 ART. 5264/5265 - ART. 5244/5245. Omnia V ASCA COMBINATA. cesana PROBABILMENTE LE MIGLIORI CABINE DOCCIA

ART. 5254/5255 - ART. 5234/5235 ART. 5264/5265 - ART. 5244/5245. Omnia V ASCA COMBINATA. cesana PROBABILMENTE LE MIGLIORI CABINE DOCCIA L INEA VERDE ART. 5254/5255 - ART. 5234/5235 ART. 5264/5265 - ART. 5244/5245 Omnia V ASCA COMBINATA cesana PROBABILMENTE LE MIGLIORI CABINE DOCCIA SOFFIONE DOCCIA WATER PIK, 8 FUNZIONI IDROMASSAGGIO PARADOCCIA

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

Axor Montreux. Il tempo ritrovato.

Axor Montreux. Il tempo ritrovato. Axor Montreux Il tempo ritrovato. Inizi del XX secolo: mentre a Schiltach, nel cuore della Foresta Nera, Hans Grohe fonda la sua azienda, in Europa la Belle Epoque è al culmine del suo splendore. Ovunque

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Facciamo cose simili. Ma in modo diverso. Il catalogo di quest anno è incentrato su come cominciamo e - 3 Scoprite altro ancora con l app del catalogo

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre anno 2 - numero 2 - ottobre 2011 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Verso una classificazione energetica delle finestre Marchio CasaClima - Klimahaus La produzione Proroga detrazioni fiscali

Dettagli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance IL VERO MADE IN ITALY collezione divani naturalmente confortevoli 22 natural natural elegance elegance catalogo divani AUTO.indd

Dettagli

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico.

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Assumersi responsabilità. Con provvedimenti energeticamente efficienti. L efficienza energetica è una strategia efficace per la protezione

Dettagli

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Per un utenza standard di tipo residenziale che utilizza cassette di risciacquo di tipo convenzionale (da 9 a 12 litri per risciacquo), il 30% dei consumi di

Dettagli

Silenzioso, veloce ed ecologico.

Silenzioso, veloce ed ecologico. Silenzioso, veloce ed ecologico. Benvenuti in URIMAT URIMAT fa parte dei produttori leader di prodotti ecologici nel settore sanitario. In quei «posticini riservati» dove gli altri preferiscono mantenere

Dettagli

LA SANITARIA I MARCHI TRATTATI

LA SANITARIA I MARCHI TRATTATI LA SANITARIA Nella continua ricerca di offrire un servizio più completo ai nostri clienti abbiamo deciso di inserire nella gamma dei prodotti trattati alcuni articoli sanitari. Si tratta di una piccola

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Vasche da bagno DYNAMIC

Vasche da bagno DYNAMIC Vasche da bagno DYNAMIC accessibility e a s y M o v i n g Con le vasche Bagno Sereno la tua casa offrirà a tutta la famiglia il comfort che un bagno deve dare. Sostituire la vecchia vasca si può: pensiamo

Dettagli

DA 6000 + I.V.A. TUTTO COMPRESO

DA 6000 + I.V.A. TUTTO COMPRESO DA 6000 + I.V.A. TUTTO COMPRESO (ZONE PAVIA STRADELLA CASTEGGIO VOGHERA E LIMITROFE) L OFFERTA COMPRENDE : -RIMOZIONE SANITARI E RUBINETTERIA -RIMOZIONE PAVIMENTO E RIVESTIMENTO -SMALTIMENTO IN DISCARICA

Dettagli

abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria.

abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria. abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria. 2 3 progettazione d interni abitare design, proposte per un mobile

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia.

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Ognuno di noi ha i propri sogni: una vita a due, dei bambini, una casa propria, un pensionamento senza

Dettagli

Per essere al sicuro. Moduli Premium Made in Germany

Per essere al sicuro. Moduli Premium Made in Germany Per essere al sicuro Moduli Premium Made in Germany Moduli Premium della Solar-Fabrik. E sei al sicuro. Per essere al sicuro La Solar-Fabrik è una delle imprese del settore fotovoltaico con maggiore esperienza

Dettagli

CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA

CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA 4 CUCINE E TERMOCUCINE A LEGNA Riscaldare con la legna e sfruttare il calore prodotto per cucinare, scaldare l acqua per il tè, cuocere al forno: un concetto che arriva dal passato, ma che resta attuale

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

LE VILLE DI VIA VILLA

LE VILLE DI VIA VILLA WIKIND S.R.L. LE VILLE DI VIA VILLA realizzazione di edifici unifamiliari e bifamiliari 1 PORTA DI INGRESSO E INTERNE 1. Portone BLINDATO tipo OIKOS modello TEKNA 2. Maniglia in acciaio satinato tipo OLIVARI

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit.

Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit. Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit. Flessibilità incredibile. Posiziona il comando di risciacquo dovunque vuoi! Vi immaginereste una lampada con l interruttore sulla lampadina o

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti.

Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti. Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti. Dal 1860 design, innovazione e prestigio. Grafiche raffinate, materiali innovativi, dettagli ricercati, idee originali contraddistinguono le eleganti collezioni

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Quaryl : pura innovazione, puro design.

Quaryl : pura innovazione, puro design. Quaryl : pura innovazione, puro design. Il Quaryl è un materiale unico brevettato da Villeroy & Boch formato da acrilico e polveri di quarzo che presenta caratteristiche ineguagliabili: Resistente grazie

Dettagli

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità.

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità. Viega Mono Tec Viega Mono Slim Solo 8 cm di profondità. Cassette di risciacquo da 8 cm: si meritano il design pluripremiato delle placche di comando Visign. Perfetta interazione tra tecnica e design Con

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

Docce a filo pavimento Kaldewei: versatili, semplici e lineari

Docce a filo pavimento Kaldewei: versatili, semplici e lineari Docce a filo pavimento Kaldewei: versatili, semplici e lineari I piatti doccia di Kaldewei sono disponibili in oltre 50.000 varianti Aarau/Ahlen, gennaio 2016 Per chi cerca un installazione semplice ed

Dettagli

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza finanziaria BancaStato

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza finanziaria BancaStato Conoscersi meglio per un legame solido Consulenza finanziaria BancaStato 1 Fondamenta solide basate sulla tradizione BancaStato è una banca solida e moderna. Offre prodotti e servizi concorrenziali e trasparenti

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking.

L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking. 121 L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking. Il fascino della tecnologia Siemens. Il portale panoramico a tre vetri. La nuova generazione di cucine Siemens Pro_ Cooking

Dettagli

risparmio, utilizzo, produzione di energia

risparmio, utilizzo, produzione di energia Produzione e utilizzo efficiente di energia, risparmio energetico e riduzione delle dispersioni. Sono temi fortemente d attualità, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione che oggi possono

Dettagli

SEMPRE AGGIORNATI ALLA PIÙ MODERNA TECNOLOGIA DI TENUTA

SEMPRE AGGIORNATI ALLA PIÙ MODERNA TECNOLOGIA DI TENUTA SEMPRE AGGIORNATI ALLA PIÙ MODERNA TECNOLOGIA DI TENUTA LA GIUSTA SOLUZIONE PER TRADIZIONE SAPETE COSA DESIDERATE? ANCHE NOI. Benvenuti dalla DS Dichtungstechnik GmbH uno degli sviluppatori e produttori

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i a t o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a è una linea di pannelli radianti in vetro prodotti dalla MPM trasparenze che scaldano M.P.M Via Rivarolo

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

Fabbisogno di acqua calda

Fabbisogno di acqua calda Consigli per la pratica Domotec SA Aarburg Edizione 16.21 05/2012 Fabbisogno di acqua calda L acqua calda è piacere, gioia di vivere, benessere Nella nostra vita consumiamo acqua calda ogni giorno: sia

Dettagli

Semplicemente migliore

Semplicemente migliore Semplicemente migliore Esclusiva, di intramontabile eleganza ma concreta e semplice. KWC WAMAS convince con le sue linee essenziali e offre una gamma concepita appositamente per rispondere alle esigenze

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una intelligente senza chiavi Die Chiusura genial intelligente einfache Komplett-Lösung senza chiavi. Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una für chiave può digitales

Dettagli

expanding sales experiences www.vogels.com/tabletmounts Brochure rivenditore Supporti per tablet Vogel s 2014 NUOVO design

expanding sales experiences www.vogels.com/tabletmounts Brochure rivenditore Supporti per tablet Vogel s 2014 NUOVO design NUOVO design universale www.vogels.com/tabletmounts PX 52248 Vogel s Holding BV 2014 Tutti i diritti riservati. Soggetto a errori di stampa, tecnici e a modifiche di prezzo. expanding sales * experiences

Dettagli

Il tuo sogno... nel soffitto

Il tuo sogno... nel soffitto Il tuo sogno... nel soffitto CHI SIAMO Chi siamo La nostra originalità Realizziamo, commercializziamo e installiamo il primo e unico letto al mondo che concretizza un sogno: non occupa spazio perchè scompare

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF

PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF PRIMI RISULTATI DELL INDAGINE SULLE TENDENZE PHOTO-IMAGING 2013 IN ITALIA REALIZZATA DA IPSOS PER AIF Milano, 19 marzo 2013 - Per il terzo anno consecutivo AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging,

Dettagli

Sistemi fotovoltaici. Eternit (Schweiz) AG

Sistemi fotovoltaici. Eternit (Schweiz) AG Sistemi fotovoltaici Eternit (Schweiz) AG La forza delle visioni. Noi della Eternit (Schweiz) AG siamo persuasi che con la cultura edilizia moderna possiamo influenzare in modo sostenibile il nostro stile

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

CONCEPT,DESIGN Architetto Paolo Maldotti. REALIZZAZIONE by Halifax

CONCEPT,DESIGN Architetto Paolo Maldotti. REALIZZAZIONE by Halifax o negli aeroporti per consentire gli incontri be to be; a seguire ci si è orientati verso le sale privè dei ristoranti NU-OVO è il primo mobile contenitore per l uomo: il progetto nasce come risposta all

Dettagli

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno.

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno. E TU, CHE CASA SEI? Buongiorno, se stai leggendo queste righe significa che stai valutando l opportunità di realizzare, per te e la tua famiglia, sì una nuova casa, ma con qualcosa in più. Una casa attenta

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile Le autorità hanno il compito comunitario di realizzare

Dettagli

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA PIEGA TERMO DINAMICA È uno stile di piega effettuato con preasciugatura a phoon per eliminare l acqua e lavorando i capelli completamente con piastra ghd, in quanto è

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli