Configurazione SacommPlus

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Configurazione SacommPlus"

Transcript

1 SAcommPlus (V.1.0) SacommPlus è un nuovo software per la spedizione dei documenti con potenzialità e funzioni nettamente migliorate rispetto al precedente SacommPro. Partendo da quelle che sono state le Vostre richieste nel corso degli anni, abbiamo sviluppato un nuovo protocollo di spedizione ordini che permettesse tutte quelle funzioni che prima con il SacommPro non erano possibili. - Spedizione a più indirizzi contemporaneamente - Rinnovato aspetto grafico e procedura di spedizione - Spedizione Fatture Provvigionali (Modulo opzionale) - Spedizione Preventivi (Modulo opzionale) - Nuovo Layout di stampa dell ordine che viene spedito - Nuova gestione del Logo (Modulo Opzionale) Questi sono solo alcuni delle nuove funzioni che offre il nuovo SAcommPlus. Configurazione SacommPlus Al primo avvio partirà la procedura di configurazione del programma (Fig.1), a questo punto dobbiamo stabilire il metodo di spedizione che vogliamo usare, vale a dire, passando per il vostro client di posta predefinito (Metodo 1), oppure in maniera diretta, configurando SacommPlus con i Vostri parametri di posta elettronica (Metodo 2). Metodo 1. Questo tipo di configurazione ci consente di configurare in maniera semplice e veloce il programma, semplicemente servendoci della configurazione già fatta nel Vostro client di posta elettronica, come può essere Microsoft Outlook, Windows Live Mail ecc. ecc. Ovviamente diamo per scontato che il client sia configurato e funzionante.

2 Attenzione: Su queste informazioni il servizio assistenza Soluzione Agenti non potrà fornire alcun tipo di ausilio. Per attivare questa configurazione, sarà sufficiente cliccare nella finestra che si apre in basso a destra sul menù Default indicato dalla freccia rossa (Fig.1), e selezionare la voce Client di posta predefinito cliccare successivamente su SALVA. Da questo momento il Vostro SacommPlus è pronto all uso. (Fig.1) Metodo 2. Il secondo metodo di configurazione rende il programma autonomo per la spedizione, ma è fondamentale inserire i parametri di configurazione (nome utente, password ecc. ecc.) Per attivare quest altro metodo, come prima cosa dovremo selezionare nel menù che abbiamo visto prima Default (Fig.1) la voce , successivamente è necessario inserire i parametri di configurazione.

3 Prima di procedere, assicuratevi di avere a disposizione le seguenti informazioni relative all account di posta elettronica che volete utilizzare: - Nome utente - Server di posta elettronica in Uscita (SMTP) - Numero porta del server in Uscita - Se necessita di Accesso server SMTP tramite autenticazione nome utente e password - Se necessita di Accesso al server SMTP via SSL Attenzione: Su queste informazioni il servizio assistenza Soluzione Agenti non potrà fornire alcun tipo di ausilio. Per agevolare la vostra ricerca, abbiamo inserito un apposito pulsante che vi aiuterà nella configurazione in funzione del provider che state utilizzando (Fig.2). (Fig.2) Cliccare sul pulsante configurazione per aprire il pannello di Configurazione Automatica Selezionando dal pannello il Vostro Provider, automaticamente verranno inseriti i parametri di spedizione in base a quelle che sono le informazioni standard reperibili on-line. Qualora tali dati non dovessero funzionare, vi invitiamo a fare riferimento direttamente al servizio assistenza del Vostro gestore di servizi internet. Per capire qual è il Vostro Provider è sufficiente controllare a chi pagate la bolletta La procedura appena fatta, avrà compilato per vostro conto i parametri relativi al server di posta elettronica in uscita (SMTP) e il valore della porta a lui legato. E ora necessario inserire il resto delle informazioni (Fig.3)

4 (Fig.3) Inserisci indirizzo Inserire il Nome Utente Inserire la Vostra Password Inserire l indirizzo al quale si vuole ricevere la conferma di lettura Solo se si vuole abilitare tale richiesta Cliccare su salva per confermare le variazioni. A questo punto il programma è pronto per essere usato. Riepilogo pulsanti Il nuovo SAcommPlus, è cambiato sia nella sua interfaccia grafica che nei menù e pulsanti, in questa sessione faremo una descrizione analitica del loro funzionamento.

5 Primo Blocco.Spedizione Cliccando su spedizione verrà visualizzato un ulteriore sotto menù che comprende 3 opzioni: 1. Documento Corrente 2. Documenti selezionati 3. Tutti i non spediti La prima opzione consente di spedire esclusivamente l sul quale siamo posizionati La seconda opzione permette di spedire solamente i documenti selezionati che quindi riportano nell apposita casella il segno di spunta L ultima opzione consente di spedire tutti i documenti senza tener conto della nostra posizione su griglia o delle selezioni effettuate..eliminazione Cliccando su eliminazione verrà visualizzato un ulteriore sotto menù che comprende 2 opzioni: 1. Documento Corrente 2. Documenti selezionati La prima opzione consente di eliminare esclusivamente l sul quale siamo posizionati La seconda opzione permette di eliminare i documenti selezionati che quindi riportano nell apposita casella il segno di spunta.cambio Stato Cliccando su Cambio Stato verrà visualizzato un ulteriore sotto menù che comprende 2 opzioni: 1. Documento Corrente 2. Documenti selezionati La prima opzione consente di cambiare lo stato del documento sul quale siamo posizionati, ci permette quindi di rimettere in spedizione un documento che ora risulta essere spedito, viceversa ci consente di impostare come spedito un documento che risulta ancora da spedire.

6 La seconda opzione permette di cambiare lo stato dei documenti selezionati, ci permette quindi di rimettere in spedizione uno o più documenti che ora risultano essere spediti, viceversa ci consente di impostare come spediti uno o più documenti che risultano ancora da spedire. Secondo Blocco Questa serie di pulsanti serve esclusivamente a muoversi all interno della griglia sottostante con il riepilogo dei documenti. E maggiormente pensato per dispositivi touch screen, permette quindi di spostarsi sul documento voluto agevolando strumenti senza mouse. Terzo Blocco.Aggiorna Questo pulsante serve ad aggiornare i documenti da spedire. Tale funzione in apertura del programma viene eseguita in maniera automatica dal software, va lanciata manualmente solamente nel caso in cui, in una configurazione di rete, da un'altra postazione venga salvato un nuovo documento mentre SAcommPlus è aperto..configurazione Questo pulsante serve ad accedere al pannello di configurazione del programma, sia per le funzioni legate alla configurazione (procedura vista nelle prime pagine di questo manuale operativo Fig.1) sia a funzioni accessorie, come la personalizzazione dell oggetto oppure l attivazione della richiesta di conferma..salva Griglia

7 Questo pulsante serve a salvare la personalizzazione fatta alla griglia, intesa sia come ordinamento dei documenti ( per fornitore, per mittente, per data ecc. ecc.), sia come dimensione della finestra riservata allo spazio per la griglia e quella riservata allo spazio dell anteprima del documento. Cliccare su sul pulsante ordinamento per impostare quello preferito Regolazione della griglia E anche possibile decidere e salvare, sempre con il pulsante Salva Griglia, la dimensione dell anteprima che deve avere il documento, utilizzando i pulsanti ingrandisci o riduci visibili nella figura accanto Il tasto Preview serve a visualizzare in anteprima il documento così come verrà ricevuto dal destinatario..ordinamento Questo pulsante serve ad impostare quale criterio SAcommPLUS deve usare per ordinare i documenti presenti nella griglia, è possibile scegliere in base ai seguenti criteri:

8 Tipo documento: Raggruppa la griglia in ordini, preventivi o fatture provvigionali Numero documento: Ordina per numero ordine o fattura o numero preventivo Data Documento: Ordina per data inserimento del/dei Documenti Fornitore: Raggruppa per fornitori Fornitore: Raggruppa in base all indirizzo dell azienda Cliente: Raggruppa in base alla ragione sociale del cliente cliente: Raggruppa in base all indirizzo dell cliente Agente: Raggruppa per Agente Agente: Raggruppa in base all indirizzo dell agente Data Invio: Raggruppa per data di spedizione Ora Invio: Raggruppa per ora di spedizione.uscita Questo pulsante serve ad uscire dal programma al pari della X rossa in alto a destra. Selezionare o deselezionare documenti dalla Griglia E possibile selezionare o deselezionare i vari documenti che troviamo nella griglia, per poter svolgere operazioni solamente su specifici record (spedizione, cambio stato o eliminazione). La selezione avviene in diversi modi, sia manualmente, andando a cliccare con il mouse sull apposita casella fino a far apparire il visto, sia utilizzando i tasti funzione che vengono mostrati nella figura riporta qui di seguito.

9 Segno di spunta = Documento selezionato Tramite le Opzioni Griglia è possibile fare selezioni rapide, selezionare tutti i documenti o deselezionare tutti i documenti. Personalizzazione della griglia La griglia contiene tutti i documenti sia che siano da spedire sia quelli spediti, è composta da diverse colonne ognuna delle quali contiene informazioni diverse, che come abbiamo visto in precedenza possono essere usate anche come campo di ordinamento. E altresì possibile modificare e personalizzare la posizione delle colonne in funzione delle informazioni che vogliamo avere più a portata di mano spostandole o verso destra o verso sinistra. Per spostare una colonna, è sufficiente spostarsi con il mouse sull intestazione di quella su cui vogliamo intervenire ( Fig.4 Es. Colonna Fornitore) e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, occorrerà trascinarla nella posizione che vogliamo. Rilasciando il pulsante del mouse questa verrà inserita nel punto scelto. Per rendere definitivo il cambiamento apportato, al termine cliccare sul pulsante Salva Griglia che troviamo posizionato sopra la griglia. (Fig.5)

10 Spedizione a più indirizzi Una delle nuove funzioni del nuovo programma SAcommPLUS, è la possibilità di spedire simultaneamente a più indirizzi il documento selezionato. La procedura consente l inserimento di un indirizzo che sia solamente una tantum, direttamente nel campo del fornitore o del cliente o dell agente, inserendo dopo ogni indirizzo il simbolo ; (fig.5). E altresì possibile sfruttare tutti gli indirizzi presenti nell anagrafica clienti, ciò significa che mentre il precedente programma leggeva ed utilizzava esclusivamente l indirizzo emali generico del cliente, ora è possibile richiamare ed utilizzare contemporaneamente tutti gli account. Cliccando sul pulsante Aggiungi visibile nella figura in basso evidenziato in giallo, sarà possibile selezionare gli account presenti in anagrafica. (Fig.5) Cliccando sul quel pulsante, si aprirà il box nel quale sarà possibile selezionare tutti gli indirizzi ai quali si vorrà spedire. Per Confermare la selezione cliccare successivamente sul pulsante SALVA (Fig.6). (Fig.6)

11 Gestione di tutti i documenti Un'altra funzione che caratterizza questo nuovo programma di spedizione, è la possibilità di spedire non solo gli ordini che vengono generati da Soluzione Agenti, ma anche le Fatture Provvigionali e i preventivi (Moduli Opzionali). Entrando nel programma il software automaticamente visualizzerà tutti i documenti che sono in attesa di essere spediti, raggruppati in funzione dell ordinamento selezionato. Su questo ordinamento possiamo intervenire applicando ulteriori filtri utilizzando il menù verticale che troviamo sulla destra (Fig. 7). (Fig.7)

12 Utilizzando gli appositi tasti si potrà visualizzare solo un tipo di documento. Nel caso in cui volessimo vedere solamente le fatture cliccando sul pulsante Fatture Provvigionali il programma elaborerà la griglia togliendo gli ordini e i preventivi (solo per chi ha il modulo opzionale). (Fig.8) E poi possibile in base al documento scelto, procedere ad un ulteriore filtro. Se noi volessimo vedere solo le Fatture Provvigionali spedite, sarà sufficiente cliccare sul pulsante del menù, sempre di destra Fig.8, sulla voce Inviati Essendo il programma ancora in una fase di Beta Version, il manuale è soggetto a piccole differenze caratterizzate dal continuo aggiornamento del software. Sarà nostra cura aggiornarlo il più velocemente possibile in funzione delle modifiche apportate al programma. Distinti saluti e buon lavoro Soluzione Agenti --- Servizio Assistenza Clienti ---

13 Web Assist: Call Center: (r.a.) Sms: Fax Verde:

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso Guida all uso Guida all accesso ed all utilizzo delle caselle di posta elettronica dell Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto Dati aggiornati al 29/12/ 1. Caratteristiche del

Dettagli

1. Panoramica. Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali:

1. Panoramica. Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali: 1. Panoramica Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali: Sezione manifestazioni / avvenimenti; Sezione palinsesto; Dettaglio avvenimento; Ricerca; Carrello; 2. Selezione sport

Dettagli

Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird

Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird Guida alla configurazione di Mozilla Thunderbird Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Mozilla Thunderbird per accedere alla posta di Ateneo in modalità IMAP.

Dettagli

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI 1. Login Dopo esservi connessi all indirizzo https://webmail.andinazionale.it/ troverete una interfaccia come quella indicata in Figura 1. per accedere

Dettagli

Configurazione Posta Elettronica istituzionale con

Configurazione Posta Elettronica istituzionale con Configurazione Posta Elettronica istituzionale con Microsoft Outlook Express Creare un nuovo account Nella parte in basso a sinistra del vostro desktop, ossia della vostra schermata, troverete una serie

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA M ECDL ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER LA POSTA ELETTRONICA Parte Generale GUIDA SINTETICA 1 - Primi passi Aprire il programma di posta elettronica Outlook Express Aprire la cassetta delle

Dettagli

Si accede alla piattaforma digitando nel browser l indirizzo: dopo di chè si apre la seguente pagina,

Si accede alla piattaforma digitando nel browser l indirizzo:  dopo di chè si apre la seguente pagina, Padlet è una piattaforma web gratuita che permette di creare e condividere bacheche virtuali. E uno strumento multi device per cui può essere utilizzato con i vari sistemi operativi e nei dispositivi mobili

Dettagli

Caselle di Posta Elettronica

Caselle di Posta Elettronica Ufficio Segreteria Caselle di Posta Elettronica Configurazione e abilitazione Note pratiche versione PI 06.02.00 Quando il testo è utile Il testo è utile quando si ha la necessità di configurare una nuova

Dettagli

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS Pagina 1 di 15 Dopo che Prometeo Vi avrà attivato la casella di posta elettronica certificata (casella PEC) e ha inviato i parametri di configurazione, si potranno eseguire le seguenti operazioni: 1) ATTIVAZIONE

Dettagli

Tutorial. Funzioni di personalizzazione dei software.

Tutorial. Funzioni di personalizzazione dei software. Tutorial Funzioni di personalizzazione dei software www.powerwolf.it 1. Premessa Questo documento riguarda le principali funzioni di personalizzazione (schermata di background, skin, testi visualizzati,

Dettagli

MANUALE AREA CLIENTI WEB

MANUALE AREA CLIENTI WEB MANUALE AREA CLIENTI WEB Gentile cliente, di seguito sono dettagliate le procedure web, per poter effettuare in autonomia le richieste di ritiro merce e verificare lo stato delle spedizioni tramite il

Dettagli

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali PowerFATT Modulo di vendita al banco e Stampa su dispositivi fiscali Il software PowerFATT comprende un modulo di vendita al banco con il quale è possibile vendere gli articoli inseriti, come con un normale

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA FEDERATIVA

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA FEDERATIVA GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA FEDERATIVA aggiornata al 29/03/2016 Primo accesso pag. 2 Configurazione web mail pag. 5 Parametri per la configurazione client posta pag. 7

Dettagli

guida dell'utente modulo: [ idocmail ] LA GESTIONE DEI FILTRI e delle REGOLE in idocmail

guida dell'utente modulo: [ idocmail ] LA GESTIONE DEI FILTRI e delle REGOLE in idocmail LA GESTIONE DEI FILTRI e delle REGOLE in idocmail è possibile creare e memorizzare o meno filtri e regole automatiche semplici ed avanzati, oppure ricercare una qualsiasi parola anche parziale presente

Dettagli

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 Dylog Pec Configurazione di un account Dylog PEC Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 INDICE A) CONFIGURAZIONE DI UN ACCOUNT DYLOG PEC...2 Outlook Express...2 Mozilla Thunderbird...7

Dettagli

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta Istruzioni per il cambio della password della casella di posta La password generata e fornita al cliente in fase di creazione della casella di posta è una password temporanea, il cliente è tenuto a modificarla.

Dettagli

PEC Business. Guida Rapida alla gestione dello spazio mailbox

PEC Business. Guida Rapida alla gestione dello spazio mailbox Codice Documento: CERTPECE.TT.DUMU1700.00 Emesso: 15/05/2017 PEC Business Guida Rapida alla gestione dello spazio mailbox GUIDA UTENTE Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. - Documento pubblico Tutti

Dettagli

Gestione posta del Distretto 2060

Gestione posta del Distretto 2060 Gestione posta del Distretto 2060 0 Premessa Il presente documento riporta le indicazioni e le istruzioni per la gestione della posta sul server distrettuale. Per accedere alla posta si possono utilizzare

Dettagli

1. Avviare Outlook Express e dal menù Strumenti cliccare su

1. Avviare Outlook Express e dal menù Strumenti cliccare su 1 CON QUESTO DOCUMENTO VERRA SPIEGATO COME IMPOSTARE IL VOSTRO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA PER L AUTENTIFICAZIONE SMTP. NOTE: IL DOCUMENTO E VALIDO SOLO PER CHI SI COLLEGA AD INTERNET CON UNA CONNESSIONE

Dettagli

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop. Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà i giorni rimanenti del periodo

Dettagli

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail Configurare un programma di posta con l account PEC di NETPEC.NET client di posta iii più usati. Il Titolare di una nuova casella PEC può accedere al sistema sia tramite Web (Webmail i ), sia configurando

Dettagli

ACCEDERE ALLA PROPRIA

ACCEDERE ALLA PROPRIA ACCEDERE ALLA PROPRIA EMAIL http://posta.dpconsulenze.com (sostituire dpconsulenze con il proprio dominio di posta) Quindi inserire nome utente (il sistema riconosce l indirizzo solo se scritto per intero,

Dettagli

Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa)

Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa) Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa) Sommario Caratteristiche della casella condivisa in Exchange di Office

Dettagli

Guida alla configurazione della casella di struttura/servizio in Mozilla Thunderbird per Office 365

Guida alla configurazione della casella di struttura/servizio in Mozilla Thunderbird per Office 365 Guida alla configurazione della casella di struttura/servizio in Mozilla Thunderbird per Office 365 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare la casella di posta di struttura

Dettagli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli GM EPC - Novità La versione Next Gen dell EPC di GM presenta numerose nuove funzionalità, studiate per facilitare e semplificare la ricerca della parte necessaria. Per le istruzioni complete sull utilizzo

Dettagli

INDICE. Il PROGRAMMA... 3 I Moduli... 5 I comandi del documento... 9 TEACHER MAPPE. Bologna Luglio 2017

INDICE. Il PROGRAMMA... 3 I Moduli... 5 I comandi del documento... 9 TEACHER MAPPE. Bologna Luglio 2017 MANCA COPERTINA INDICE Il PROGRAMMA... 3 I Moduli... 5 I comandi del documento... 9 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna Luglio 2017 TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI 2 IL

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo SmartClient

Manuale Utente Guglielmo SmartClient Manuale Utente Guglielmo SmartClient Guida a Guglielmo SmartClient Versione: 1.0 Guglielmo Tutti i marchi citati all interno di questa guida appartengono ai loro legittimi proprietari. -2- 1. Introduzione

Dettagli

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA NEL DOMINIO STUDENTI.UNINA2.it

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA NEL DOMINIO STUDENTI.UNINA2.it Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA NEL DOMINIO STUDENTI.UNINA2.it Parte quarta: trasferimento

Dettagli

NUOVA VESTE GRAFICA DEL PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE ON-LINE Con l inizio della nuova campagna di certificazione delle sementi, dal 1 luglio 2019 il programma di certificazione ha una nuova veste grafica.

Dettagli

PowerFATT Gestione delle fatture, preventivi e ddt

PowerFATT Gestione delle fatture, preventivi e ddt PowerFATT Gestione delle fatture, preventivi e ddt Il software PowerFATT consente di creare fatture, preventivi, documenti di trasporto e documenti in generale in diverse modalità. 1) Creazione documento

Dettagli

INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN

INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN L'utilizzo di questo tutorial è consigliato soprattutto nel caso in cui il software sia già stato acquistato e attivato. Per informazioni sulla procedura di acquisto

Dettagli

STUDIO DIGITALE. Attivazione e flusso operativo. Ver. 1.0

STUDIO DIGITALE. Attivazione e flusso operativo. Ver. 1.0 Attivazione e flusso operativo Ver. 1.0 SOMMARIO 1. Attivazione Studio Digitale... 3 1.1 L E-mail con le credenziali... 3 1.2 Cambio password... 4 1.3 Accettazione contrattuale... 4 1.4 Creazione Operatore...

Dettagli

Gestione della. Posta Elettronica Aziendale

Gestione della. Posta Elettronica Aziendale Gestione della Posta Elettronica Aziendale [2 di 19] Lista dei Contenuti 1 SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 2 PASSAGGIO DAL VECCHIO SISTEMA DI POSTA... 4 3 LE CREDENZIALI DI ACCESSO... 4 4 IL PRIMO ACCESSO...

Dettagli

3.6.1 Inserimento. Si apre la finestra di dialogo Inserisci Tabella:

3.6.1 Inserimento. Si apre la finestra di dialogo Inserisci Tabella: 3.6.1 Inserimento Per decidere dove collocare una tabella è necessario spostare il cursore nella posizione desiderata. Per inserire una tabella esistono diversi modi di procedere: Menù Tabella Inserisci

Dettagli

Cloud GDrive, Dropbox

Cloud GDrive, Dropbox Cloud GDrive, Dropbox Lezione 3 Lavorare con Dropbox Video Dropbox permette, oltre all'archiviazione di file in rete, di lavorare direttamente all'interno del servizio sul web, attraverso l'uso dell'applicazione

Dettagli

Note APRIRE IL PROGRAMMA EXCEL

Note APRIRE IL PROGRAMMA EXCEL APRIRE IL PROGRAMMA EXCEL 1. Fai clic sul pulsante Start. 2. Fai scorrere l elenco dei programmi e a seconda della versione del tuo Windows: a. Fai clic su Microsoft Office e/o b. Fai clic su Microsoft

Dettagli

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE DYMOD STAMPE LASER Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE ISEE 2006 pagina 2 SOMMARIO 1. Cosa ho ricevuto?... 4 2. Prerequisiti Hardware e Software... 5 3. Installazione ISEE 2006... 6 4. Preparazione...

Dettagli

VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 05/08/2016

VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 05/08/2016 VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 05/08/2016 INDICE Paragrafo 1) Introduzione Paragrafo 2) Configurare Archiflow al primo accesso Paragrafo 3)

Dettagli

VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 29/06/2017

VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 29/06/2017 VADEMECUM PER L ACCESSO AD ARCHIFLOW WEB, LA RICERCA DEI DOCUMENTI E LA LORO CONDIVISIONE del 29/06/2017 INDICE Paragrafo 1) Introduzione Paragrafo 2) Configurare Archiflow al primo accesso Paragrafo 3)

Dettagli

Ad ogni utente è legato un profilo che lo abilita all uso di alcune funzioni.

Ad ogni utente è legato un profilo che lo abilita all uso di alcune funzioni. PROTOCOLLO Web 17. SOMMARIO 17.1. Accesso al programma Ad ogni utente è legato un profilo che lo abilita all uso di alcune funzioni. 17.2. Accesso ai protocolli Ogni profilo utente definisce l appartenenza

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

TRIBUNALE DI NAPOLI. - Parte I indicazioni preliminari da pag. 2 a pag. 6 - Parte II funzionamento del programma da pag. 7 a pag.

TRIBUNALE DI NAPOLI. - Parte I indicazioni preliminari da pag. 2 a pag. 6 - Parte II funzionamento del programma da pag. 7 a pag. TRIBUNALE DI NAPOLI Manuale d uso del programma realizzato dall Ufficio Innovazione per l organizzazione e la visualizzazione in anteprima dei fascicoli esportati dal sistema Tiap-Document@. - Parte I

Dettagli

nome di un menu per visualizzarlo e poi selezionate facendo clic sul comando che vi interessa.

nome di un menu per visualizzarlo e poi selezionate facendo clic sul comando che vi interessa. 1 (conoscere le basi di Excel) < I controlli della. Finestra > La finestra di apertura di Excel presenta una cartella di lavoro vuota; la finestra del programma occupa tutto lo spazio dello schermo, mentre

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

Apparecchiature Multifunzione 26 Noleggio Lotto 4 Procedura per l attivazione della notifica esaurimento consumabili

Apparecchiature Multifunzione 26 Noleggio Lotto 4 Procedura per l attivazione della notifica esaurimento consumabili Apparecchiature Multifunzione 26 Noleggio Lotto 4 Procedura per l attivazione della notifica esaurimento consumabili La procedura per attivare la notifica dell esaurimento del toner tramite l invio mail

Dettagli

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A TEL. 039/9909500 e-mail info@gxitalia.com Manuale SOMMARIO INTRODUZIONE... 2 Funzionalità presenti in DOKI Lato amministratore... 3 GRUPPI... 4 UTENTI... 5 TIPO...

Dettagli

Manuale di Configurazione Posta Elettronica. Guida per l utente. Manuale di Configurazione Posta Elettronica Pagina 1 di 7

Manuale di Configurazione Posta Elettronica. Guida per l utente. Manuale di Configurazione Posta Elettronica Pagina 1 di 7 Manuale di Posta Elettronica Guida per l utente Manuale di Posta Elettronica Pagina 1 di 7 Sezione 01: Outlook Passo 2: 1. Selezionare la voce Aggiungi un nuovo Account di Posta Elettronica 2. Cliccare

Dettagli

InDesign CS5: gestire i documenti

InDesign CS5: gestire i documenti 03 InDesign CS5: gestire i documenti In questo capitolo Imparerai a creare e a salvare un nuovo documento con una o più pagine. Apprenderai come gestire le opzioni di visualizzazione di un documento. Apprenderai

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016

Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016 Pag. 1 di 11 Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016... 2 1.1. Casella Standard: configurare Outlook 2016 con protocollo IMAP... 2 1.2. Casella Standard: configurare Outlook 2016 con protocollo

Dettagli

Word Formattazione del testo. Samuele Mazzolini

Word Formattazione del testo. Samuele Mazzolini Word Formattazione del testo Samuele Mazzolini Imposta pagina Potrebbe essere utile per certi documenti impostare la pagina in orizzontale invece che in verticale. Questo è possibile con il comando Imposta

Dettagli

Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE

Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE Per utilizzare il programma Rete Parrocchiale SPSE accedere con le proprie credenziali all area riservata di SPSE, raggiungibile dal link http://www.sovvenire.it/areariservata

Dettagli

Guida a Planner Studio

Guida a Planner Studio Guida a Planner Studio Copyright 2001 - Pesaro System Torna al sommario Pag. 1 di 18 Sommario Introduzione... 3 Calendario a Gestione Utenti... 4 Primo Accesso... 4 Schermata iniziale... 5 Schermata Utente

Dettagli

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Outlook 2013 o 2016 per accedere alla posta di Ateneo in modalità

Dettagli

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE INDICE Introduzione - pag. 2 1. Gestione dati principale - pag. 4 1.1 Anagrafica - pag. 4 1.2 Gestione Esami - pag. 5 1.1.1 Prenotazione Esami - pag. 6 1.1.2

Dettagli

In apertura, come previsto dal D.lgs 196 codice privacy -, l accesso al programma è protetto da password.

In apertura, come previsto dal D.lgs 196 codice privacy -, l accesso al programma è protetto da password. GUIDA RAPIDA ALL USO DI DENTAL MANAGEMENT SYSTEM SOMMARIO Inserimento dell intestazione dello Studio che verrà stampato su preventivi e fatture e degli operatori... 2 Inserimento e/o modifica delle voci

Dettagli

Gestione multilivello che permette di creare uno o più utenti Master (installatori)

Gestione multilivello che permette di creare uno o più utenti Master (installatori) NUOVA VERSIONE DNSDEMES v2.0 NUOVE PRESTAZIONI REGISTRAZIONE ISTANTANEA (possibilitá di registrazione automatica dal DVR) Fino a 250 registratori per account (ampliabile) Gestione multilivello che permette

Dettagli

Cloud Fattura. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: CloudFattura. Versione

Cloud Fattura. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: CloudFattura. Versione Cloud Fattura Manuale Creazione Fattura Elettronica OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/20 1

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

PROTOCOLLO INFORMATICO

PROTOCOLLO INFORMATICO PROTOCOLLO INFORMATICO Manuale Operativo Il presente manuale descrive le funzionalità e le modalità di utilizzo della procedura Protocollo Informatico Pagina 1 di 8 1. Configurazione della procedura 3

Dettagli

Word Elaborazione di testi

Word Elaborazione di testi Fondamenti di informatica Cos è Word? Word è un word processor WYSIWYG (What You See Is What You Get) in grado di soddisfare molte esigenze di word processing e desktop publishing Word Elaborazione di

Dettagli

Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: PAS

Questo materiale è reperibile a questo indirizzo:  PAS Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/ PAS Comunicazione elettronica - Libero Posta elettronica Libero Mail Accedere a Libero Mail Accedi da qui Link pagina Pagina

Dettagli

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 2.0 MANUALE UTENTE

DAISOFT DAISOFT CONTABILITA' 2.0 MANUALE UTENTE DAISOFT CONTABILITA' 2.0 MANUALE UTENTE INDICE Operazioni iniziali... Operazioni comuni... Registrazioni contabili... Le stampe... Utilità... Multiutenza-Gestione database... Appendice... 1 3 7 17 19 21

Dettagli

Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica

Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica Area Redatto da Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica Versione Data Modifiche 1.0 31/12/2016 CSI Manuale Portale Affari Legali pag. 1 Portale Affari Legali Ripartizione Affari Legali Indice 1.

Dettagli

Manuale rapido agenda Zimbra. Per entrare nella propria agenda via web digitare il link https://smail.regione.toscana.it

Manuale rapido agenda Zimbra. Per entrare nella propria agenda via web digitare il link https://smail.regione.toscana.it Manuale rapido agenda Zimbra Per entrare nella propria agenda via web digitare il link https://smail.regione.toscana.it Inserire Nome utente = indirizzo di posta elettronica (es. nome.cognome@regione.toscana.it)

Dettagli

Guida al primo utilizzo di EasyArchiviazione INTERFACCIA INIZIALE

Guida al primo utilizzo di EasyArchiviazione INTERFACCIA INIZIALE Guida al primo utilizzo di EasyArchiviazione EasyArchiviazione è un servizio basato su Cloud che permette l archiviazione, la ricerca e la conservazione di documenti informatici, quali documento Office,

Dettagli

SOMMARIO. Integrazione DOGE

SOMMARIO. Integrazione DOGE SOMMARIO INSERIMENTO LICENZA ADD ON PER L ATTIVAZIONE DEL PROGETTO... 2 ISTRUZIONE PER L UTILIZZO DEI SERVIZI... 4 COLLEGAMENTO DELLA VPN... 4 ACCESSO AI SERVIZI DI INTEGRAZIONE DOGE... 4 A BARRA DEI SERVIZI

Dettagli

Aruba PEC S.p.A. Servizio Fatturazione Elettronica - Premium. Aruba PEC S.p.A.

Aruba PEC S.p.A. Servizio Fatturazione Elettronica - Premium. Aruba PEC S.p.A. 1 21 Servizio Fatturazione Elettronica - Premium 2 21 Informazioni sul documento Il presente documento intende essere una guida all uso del pannello di gestione del servizio Fatturazione Elettronica Account

Dettagli

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso Gestione Telematica Ordini Agenti Manuale d uso Pag. 2 Sommario Introduzione...5 Pulsanti del Menu Principale...6 Menu a discesa...7 CAPITOLO 1...9 Nuovo ordine Inserire un Nuovo Ordine...10 Barra dei

Dettagli

Fondamenti di informatica. Word Elaborazione di testi

Fondamenti di informatica. Word Elaborazione di testi Fondamenti di informatica Word Elaborazione di testi INTRODUZIONE Cos è Word? Word è un word processor WYSIWYG (What You See Is What You Get) in grado di soddisfare molte esigenze di word processing e

Dettagli

E2K Suite. Configurazione profili

E2K Suite. Configurazione profili E2K Suite Configurazione profili E-mail 1 - CONFIGURAZIONI...3 1.1 MEZZI DI COMUNICAZIONE... 3 1.2 CREAZIONE DEI PROFILI E-MAIL... 4 1.3 CONFIGURAZIONE INVIO DELLE CHIUSURE... 5 1.4 CONFIGURAZIONE INVIO

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers )

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers ) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 3.0.0) Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione di Billiards Counter... 7 Registrazione del programma... 9 Utilizzo di Billiards Counter...

Dettagli

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI 2 Sommario 1 REGISTRAZIONE AZIENDA... 3 COMPILAZIONE CAMPI... 5 I Icona BINOCOLO... 5 II Maschera di ricerca/selezione... 7 2 RICHIESTA VISITA FISCALE... 9 2.1 DATI AZIENDA...

Dettagli

DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno

DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/corso-informatica-di-base/ PASSWORD:

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010 Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Outlook 2010 per accedere alla posta di Ateneo in modalità Exchange.

Dettagli

Manuale registro elettronico per docenti

Manuale registro elettronico per docenti Manuale registro elettronico per docenti INDICE 1. EFFETTUARE L ACCESSO 2. GESTIONE REGISTRI 3. LAVORARE SUI REGISTRI 4. LAVORARE SUGLI SCRUTINI 5. CAMBIARE PASSWORD 6. PROGRAMMAZIONE 7. USCITA 1. Effettuare

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Client Posta - Microsoft Outlook Express 2006 Pag. 1 di 20 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook Express 2006...3 2 Scheda account

Dettagli

INTEGRAZIONE SAL Liguria i servizi d integrazione. Assistenza tecnica al progetto... 2 Come accedere ai servizi di integrazione...

INTEGRAZIONE SAL Liguria i servizi d integrazione. Assistenza tecnica al progetto... 2 Come accedere ai servizi di integrazione... INTEGRAZIONE SAL Liguria i servizi d integrazione Assistenza tecnica al progetto... 2 Come accedere ai servizi di integrazione... 3 A BARRA DEI SERVIZI AGGIUNTIVI E DEGLI STRUMENTI... 4 1. Servizi aggiuntivi...

Dettagli

Versione Nella sede del cliente sono stati aggiunti i campi relativi alla modalità di spedizione dei documenti:

Versione Nella sede del cliente sono stati aggiunti i campi relativi alla modalità di spedizione dei documenti: DATA DOCUMENTO 18 febbraio 2015 Generale Nuove funzionalità - 0275129 Gestione spedizione documenti. Nuova funzionalità che permette di gestire per ogni cliente e relative sedi la modalità di invio dei

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

IL SITO PER LA REGISTRAZIONE E PRENOTAZIONE PASTI E GESTIONE ACCOUNT GENITORE

IL SITO PER LA REGISTRAZIONE E PRENOTAZIONE PASTI E   GESTIONE ACCOUNT GENITORE IL SITO PER LA REGISTRAZIONE E PRENOTAZIONE PASTI E WWW.MENSIAMO.IT GESTIONE ACCOUNT GENITORE 1. Il primo accesso deve essere eseguito cliccando su Area Genitori (Figura 1). Questo darà avvio al processo

Dettagli

AREA RISERVATA ACQUISTI EDITORIA

AREA RISERVATA ACQUISTI EDITORIA AREA RISERVATA ACQUISTI EDITORIA Manuale operativo Gestione Abbonamenti Accesso: http://library.editabbonamenti.it (fig. 1) Inserimento UserName e Password Fig. 1 Pagina iniziale (Fig. 2) Fig. 2 Nella

Dettagli

Password Self Service

Password Self Service Password Self Service Istruzione utente Il servizio Password Self Service offre agli utenti del dominio PAB la possibilità di rendersi autonomi nella gestione della password di accesso al dominio nelle

Dettagli

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop. Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà i giorni rimanenti del periodo

Dettagli

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento

Dettagli

OpenOffice Impress. Sommario. Iniziare a lavorare con il programma. Informatica a.a. 2013/2014 (Dip. Psicologia) OpenOffice Impress (4.1.

OpenOffice Impress. Sommario. Iniziare a lavorare con il programma. Informatica a.a. 2013/2014 (Dip. Psicologia) OpenOffice Impress (4.1. OpenOffice Impress Sommario Iniziare a lavorare con il programma... 1 Gestire le diapositive... 2 Inserire oggetti... 3 Inserire informazioni in fondo delle diapositive... 5 Transizioni e animazioni...

Dettagli

Invio Fatture 730. in FastAmb Medico di Famiglia. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Invio Fatture 730. in FastAmb Medico di Famiglia. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ in FastAmb Medico di Famiglia BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale 1 Istruzioni di base per navigazione e inserimento ordine Collegarsi all indirizzo: http://crm.melchioni.it oppure attraverso

Dettagli

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0 Assessorato alla Sanità FIM Flussi Informativi Ministeriali Manuale Utente Versione 1.0 Sommario 1. Introduzione... 2 2. Requisiti per l uso dell applicativo FIM... 2 2.1. Caratteristiche minime... 2 2.2.

Dettagli

Microsoft Outlook Di Nunziante Esposito. `*************` Quinta parte: Come gestire la rubrica (contatti). `***********`

Microsoft Outlook Di Nunziante Esposito. `*************` Quinta parte: Come gestire la rubrica (contatti). `***********` Microsoft Outlook 2007. Di Nunziante Esposito. `*************` Quinta parte: Come gestire la rubrica (contatti). `***********` Dopo aver preparato al meglio il layout del browser ed aver impostato un account

Dettagli

CO.RA.COmunicazioneRApporti all'anagrafe Rapporti

CO.RA.COmunicazioneRApporti all'anagrafe Rapporti CO.RA.COmunicazioneRApporti all'anagrafe Rapporti Indice INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA CORA...... 1 VERIFICA PERMESSI SU CARTELLA CORA E SID FLUSSI.... 4 ATTIVAZIONE LICENZA... 6 REGISTRAZIONE NUOVO SOGGETTO

Dettagli

Parcella Avvocato. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: Parcella Avvocato. Versione

Parcella Avvocato. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: Parcella Avvocato. Versione Parcella Avvocato Manuale Creazione Fattura Elettronica OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/25

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA Dati amministrativi dell impresa La compilazione del modulo può essere effettuata con due modalità distinte: Modulo da confermare: i dati, dalla verifica del fascicolo aziendale,

Dettagli

Access 2007 Colonna di ricerca

Access 2007 Colonna di ricerca Pagina 1 di 7 Lezioni on line -> Gestire i dati Access 2007 Colonna di ricerca Quando si riempiono i campi dei record che formano una tabella, può essere utile e comodo poter scegliere, in un elenco dei

Dettagli

Introduzione alle principali funzioni di

Introduzione alle principali funzioni di Introduzione alle principali funzioni di Login Inserire nel campo Utente: nome.cognome Password: cognome o password personalizzata Tramite la funzione Resetta Password Premere successivamente la spunta

Dettagli

utente=admin.fe password=admin.fe Il sistema presenta le funzioni minime disponibili:

utente=admin.fe password=admin.fe Il sistema presenta le funzioni minime disponibili: Nelle pagine seguenti, viene illustrato tramite un accesso demo al sistema come impostare, configurare, gestire i documenti, elaborare e infine estrarre i file in formato XML della fatturazione elettronica

Dettagli