T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y"

Transcript

1 T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y

2 Think future,

3 live energy

4 nrgbox home Think future, live energy nrgbox home Nato da un attenta ricerca di design e interamente progettato e realizzato in Italia NRG Box è un innovativo e tecnologico sistema autonomo di produzione, accumulo ed erogazione di energia elettrica pulita da fonti rinnovabili, quali pannelli fotovoltaici, pale eoliche e turbine idroelettriche. Studiato per tutte le applicazioni domestiche che vogliono utilizzare energia sostenibile in modo efficiente acquisendo autonomia energetica. NRG Box accumula parte dell energia, grazie ad un sofisticato sistema di batterie al litio ad alta capacità, che viene prodotta da pannelli fotovoltaici o altre fonti rinnovabili. Questo permette alle normali abitazioni, di aumentare fino al 90% la quota di autoconsumo dell energia pulita prodotta dai propri impianti. Queste soluzioni innovative per la fornitura e la produzione di energia elettrica domestica, al servizio delle abitazioni, permettono di sfruttare tutta l energia pulita autoprodotta.

5 nrgbox professional Think future, live energy nrgbox professional La variante Professional dell accumulatore NRG Box è un prodotto dall elevato contenuto tecnologico. Può essere progettato a seconda delle esigenze e delle necessità del singolo cliente grazie alla sua modularità, NRG Box, inoltre, è facilmente trasportabile senza sforzi. Utilizza energia pulita in modo efficiente e permette una gestione più autonoma del proprio fabbisogno energetico. Progettato per avere alti rendimenti nella gestione del gruppo batterie, permette di garantire continuità di alimentazione ai propri carichi per 24 ore, mantenendo la rete tradizionale come riserva di emergenza. A differenza dei classici gruppi elettrogeni, NRG Box è assolutamente silenzioso, il che lo rende praticamente impercettibile. Di facile e veloce installazione si integra con gli impianti pre-esistenti, senza rilevanti modifiche, e dispone inoltre di tutti i relativi certificati di sicurezza. Una squadra di tecnici qualificati sarà a disposizione, intervenendo per risolvere in maniera tempestiva ed efficace qualsiasi necessità.

6 nrgbox Think future, live energy finisce la giornata, ma non l energia Durante il giorno NRG Box consente di accumulare l energia che l impianto fotovoltaico produce, immettendola poi nella rete domestica quando è necessario, ad esempio di sera, momento di maggior consumo. Infatti NRG Box trasforma l energia solare, eolica e/o idrica in energia elettrica grazie ai suoi efficienti accumulatori. NRG Box è in grado di erogare energia per un periodo prolungato, anche senza l apporto delle fonti rinnovabili. La gestione intelligente dell approvvigionamento dell energia elettrica, ottenuta mediante il continuo monitoraggio del flusso di energia dell abitazione, permette di avere un immediata riduzione dei costi. Con NRG Box una famiglia di 4 persone utilizza, in situazione ottimale, il 70-80% dell energia solare che produce.

7

8 nrgbox Think future, live energy 24 ore di energia Le famiglie non sono tutte uguali, ognuna ha il suo fabbisogno energetico. Questo dipende dal numero di componenti familiari, dal tipo di utenze e dalle abitudini di consumo. Alcune persone sono a casa durante il giorno, altre solo di mattina e durante le ore serali. Alcuni tra i più comuni elettrodomestici, come asciugatrici, lavastoviglie forni elettrici e i sistemi di condizionamento sono dei divoratori energetici, facendo lievitare i conti delle utenze. NRG Box è disponibile con differenti capacità di accumulo che si adattano perfettamente ad ogni fabbisogno energetico. E possibile scegliere tra 4 capacità di accumulo (comprese tra 4,8 e 14,4 kwh) e in caso di incremento dei propri consumi energetici, può essere incrementata ad hoc con dei moduli aggiuntivi. Finora, l energia da fonti rinnovabili poteva essere utilizzata solo nelle ore diurne, adesso è possibile accumularla e gestirne il flusso in maniera intelligente durante l arco delle 24 ore. Mattina L energia prodotta dalle fonti rinnovabili viene impiegata per l autoconsumo, utilizzando quella rimanente per ricaricare le batterie dell NRG Box. Pomeriggio/Sera Quando il sistema NRG Box è completamente carico, l energia elettrica accumulata nelle ore diurne, può essere utilizzata, rendendo indipendente la rete domestica dalla rete pubblica. Notte Quando la capacità delle batterie non è sufficiente a soddisfare il consumo energetico, NRG BOX si collega da solo alla rete pubblica per prelevare l energia necessaria. 3,0 Kw 1,5 0,0 0:00 3:00 6:00 9:00 12:00 15:00 18:00 21:00 0:00 energia FV autoconsumo fabbisogno irraggiamento

9 PRODUCIBILITà DI UN IMPIANTO FV DA 3 kwp MESE GENNAIO FEBBRAIO MARzO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE Yearly average Total for year LONDRA E d E m MONACO MILANO ROMA PALERMO MOGADISCIO E d E m E d E m E d E m E d E m E d E m Inclinazione e orientamento ottimizzati in funzione della latitudine Ed: Average daily electricity production from the given system (kwh) Em: Average monthly electricity production from the given system (kwh) CONFRONTO TRA BATTERIE AL LITIO E BATTERIE AL PIOMBO TIPO Pb-Gel Piombo LiFePo4 Litio CAPACITà EFFETTIVA RENDIMENTO ENERGETICO DURATA CICLI DoD 80% EROGAzIONE TOTALE 10 kwh 75% kwh 10 kwh 95% kwh Come si evince dalla tabella di cui sopra, il rapporto tra batterie al piombo e al litio è di 1 a 5. In sintesi il costo a breve termine di un pacco LifePo4 è superiore, ma per tutta la durata delle batterie produce risparmi significativi. Altri vantaggi delle batterie LiFePo4 sono: la compattezza, la pulizia ( non ci sono problemi di corrosione), la semplicità di smaltimento, non essendoci restrizioni sull uso di sostanze pericolose, la bassa sensibilità alla temperatura e l alto rendimento energetico. Inoltre, rispetto all equivalente pacco Pb-Gel, il peso è minore e soprattutto non richiede manutenzione. Inoltre, numerosi test indicano che le batterie LiFePO4 possono sopportare ripetuti cicli di carica e scarica, con una aspettativa di vita ben superiore ai 5000 cicli. T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y

10 nrgbox Think future, live energy sono indipendente da chi vende energia elettrica Essere sereni significa poter tenere sotto controllo il budget familiare. In un momento storico dove il prezzo dell energia è in continua ascesa, perché non scegliere un sistema che ti rende indipendente? NRG Box ti permette di prelevare l energia dalla rete pubblica solo quando serve, perché grazie alla sua tecnologia intelligente gestisce l energia non consumata subito, accumulando invece quella che deriva dalle fonti rinnovabili. L autoproduzione, abbinata al sistema di accumulo, è la soluzione ideale per ogni famiglia che voglia risparmiare e rendersi indipendente.

11 la mia azienda ha ridotto i costi per l energia Un azienda diventa efficiente nel momento in cui riesce a ridurre i costi del proprio consumo energetico. Un accumulatore di energia NRG Box, oltre ad aiutarti a risparmiare sulla bolletta, assicura grazie alla sua tecnologia, continuità dell erogazione, indispensabile ove la rete sia soggetta a continui black-out. In caso di sbalzi di tensione, NRG Box permette di avere una fonte di erogazione continua di energia, inoltre, a differenza dei classici impianti collegati in rete, dove in caso di anomalie avviene lo stacco automatico dalla rete, il nostro sistema di accumulo ad isola continua ad alimentare le utenze. NRG BOX dispone di tutte le certificazioni di sicurezza, ad esempio le batterie al litio ad alta capacità sono certificate RoHS, mentre lo storage completo è certificato TUV.

12 nrgbox Think future, live energy l assenza o l interruzione di energia per me non sono più un problema Dove la rete è assente o soggetta a continue interruzioni NRG Box assicura affidabilità, garantendo continuità di servizio. Il nostro sistema di accumulo è in grado di stoccare l energia prodotta durante il giorno e ridistribuirla nei momenti di maggiore necessità. Questa qualità lo rende indispensabile in moltissime situazioni e ambiti lavorativi, soprattutto se si pensa a studi medici e strutture mediche dove la qualità dell alimentazione elettrica è fondamentale. La sanità, nell immediato futuro, deve assolutamente puntare sull innovazione tecnologica, al fine di offrire un servizio totalmente affidabile a tutti i cittadini.

13 La tua energia sempre e ovunque T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y Come spiegare ad un bambino del terzo mondo, abituato a vivere in un villaggio, in un abitazione modesta, che cos è l energia? Molte potrebbero essere le risposte dal nostro punto di vista: energia è la luce, è acqua calda, è ma Amir, il bambino di questo villaggio etiope ci guarderebbe senza capire. Solo mostrandogli il sole potremo spiegargli che cosa è l energia. Ed è proprio il sole una delle fonti di energia utile in questi paesi in via di sviluppo, e grazie ad NRG Box questa energia preziosa può essere sempre disponibile e divenire alla portata di tutti. Un energia che può addirittura trasformare e garantire la potabilità dell acqua in zone dove questo bisogno non è ancora un diritto.

14 Campi di applicazione La segnaletica sulle strade, le segnalazioni nei porti e negli aeroporti L alimentazione di ripetitori radio, di stazioni di rilevamento e trasmissione dati (meteorologici, sismici, sui livelli dei corsi d acqua), di apparecchi telefonici nel settore delle comunicazioni La carica di batterie, nella marina da diporto, nel tempo libero, per installazioni militari, ecc. Irrigazione e gestione serre in agricoltura La potabilizzazione dell acqua Trasportabilità (venditori ambulanti, cantieri edili e stradali) T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y Servizi di protezione civile Nei servizi sanitari, ad es. per l alimentazione di refrigeratori, molto utili soprattutto nei Paesi in via di sviluppo per la conservazione di vaccini e sangue L illuminazione e, in generale, la fornitura di energia per case, scuole, ospedali, rifugi, fattorie, laboratori, ecc. Villaggi turistici, ecovillaggi, stabilimenti balneari, campeggi. Rifugio o malga alpina

15 l energia della natura non va sprecata. Ecco perchè è importante l affidabilità delle batterie. Sole, vento e acqua sono energie alternative ai combustibili fossili. Sono abbondanti, rinnovabili, ampiamente distribuite e a sostegno della green economy nella società moderna. Per non disperdere il potenziale di queste energie, è necessario affidarsi ad un accumulatore ad altissimo livello tecnologico, che permetta, attraverso l utilizzo di batterie lo stoccaggio di parte dell energia che viene prodotta e non immediatamente consumata. La quantità di energia solare che arriva sul suolo terrestre è enorme, circa diecimila volte superiore a tutta l'energia usata dall'umanità nel suo complesso. L'energia eolica è una fonte stabile di anno in anno, inoltre, garantisce nelle zone a bassa irradiazione solare, l approvvigionamento energetico da questa fonte rinnovabile alternativa. L acqua è una risorsa naturale disponibile ovunque, essa possiede energia perché è in grado di svolgere un lavoro; infatti è in grado di far muovere le pale di un mulino, di una ruota idraulica o di una turbina.

16 nrgbox Think future, live energy assistenza e supporto la nostra competenza tecnica al vostro servizio Disponiamo di una squadra di tecnici interni in grado di intervenire in maniera tempestiva ed efficace. Vi assistiamo anche in fase di valutazione iniziale, fornendovi tutte le informazioni necessarie nella scelta del sistema di accumulo più adatto alle vostre esigenze ed ai vostri consumi energetici. Inoltre trattandosi di impianti non connessi in rete eviterete onerose pratiche burocratiche. Siamo il referente diretto per i nostri clienti. I nostri operatori sono a vostra disposizione per qualsiasi necessità tutti i giorni. Siamo in grado di fornire assistenza per tutto ciò che riguarda l installazione del sistema, offrendo una garanzia di 2 anni senza alcun costo aggiuntivo e garantiamo inoltre, per 10 anni, fino all 80% della capacità nominale della batteria. Scegliendo NRG Box, sceglierete il futuro!

17 Metodi di ricarica e accessori pannelli fotovoltaici Kit composto da pannelli fotovoltaici policristallini / monocristallini o flessibili, per ricaricare NRGBOX grazie all energia solare. stazione mobile Con palo TelesCopiCo Carrello speciale completo di gambe stabilizzatrici retrattili per una maggiore trasportabilità di NRGBOX. Il sistema è costituito inoltre da un palo telescopico per il sostegno di una vela di pannelli fotovoltaici flessibili, in modo da rendere autonomo l approvvigionamento energetico di NRGBOX TUrbina eolica Micro turbina eolica per trasformare l'energia cinetica posseduta dal vento in energia elettrica per la ricarica di NRGBOX. TUrbina idraulica Micro turbina idraulica per ricaricare NRGBOX grazie all energia cinetica di un corso d acqua. CariCabaTTerie Dispositivo per ricaricare le batterie di NRGBOX direttamente con l energia elettrica prelevata dalla rete. NRG.BOX è inoltre personalizzabile in base alle singole esigenze del cliente

18 nrgbox home Think future, live energy nrgbox home NOME PRODOTTO DENOMINAzIONE MODELLO NRGBOX HOME MH3-4.8 MH3-7.7 MH3-9.6 MH INGRESSO FV Campo fotovoltaico consigliato da a: (Wp) * ** Range MPPT (V) 1 MPPT 2 MPPT Tensione max Voc (V) 550 USCITA AC Potenza in uscita attiva (W) da 3000 a 6000 Tensione di Uscita Sovraccarico Commutazione su By-Pass Distorsione armonica tot THD DATI STORAGE Tipo Batterie Capacità di accumulo (kwh) Garanzia dello storage PRESTAzIONI Rendimento max Inverter (%) Rendimento max Regolatore di carica (%) Funzionamento Protezioni By-Pass (Alimentazione di rete) CARATTERISTICHE FISICHE DIM (lar x alt x prof) Peso (kg) ca Temperatura operativa IP - grado di protezione 230 Vac +/- 3% SINUSOIDALE PURA 110% per 60 sec % per 10 sec. - gestione del cortocircuito True On-Line da Inverter a rete < 8 ms da Rete a Inverter < 2,5 % a pieno carico (lineare) LiFePo4 4,8 7,68 9,6 14,4 fino a 10 anni con oltre l'80% della capacita residua Utilizzo contemporaneo Campo Fotovoltaico e Batterie Sovraccarico - Cortocircuito - Sovratensioni - Sovratemperatura - Scarica Profonda Automatico e Manuale 600x600x1700 lxpxh C 30 NORMATIVE Certificazioni e norme Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN TCE e UV * Una stringa da 11 o 12 moduli da 250 W con due tipologie: su copertura o su struttura a terra ** Due strighe come sopra

19 nrgbox professional Think future, live energy nrgbox professional NOME PRODOTTO DENOMINAzIONE MODELLO NRGBOX PROFESSIONAL MP3-4.8 MP3-7.7 MP3-9.6 MP INGRESSO FV Campo fotovoltaico consigliato da a: (Wp) * ** Range MPPT (V) 1 MPPT 2 MPPT Tensione max Voc (V) 550 USCITA AC Potenza in uscita attiva (W) da 3000 a 6000 Tensione di Uscita Sovraccarico Commutazione su By-Pass Distorsione armonica tot THD DATI STORAGE Tipo Batterie Capacità di accumulo (kwh) Garanzia dello storage PRESTAzIONI Rendimento max Inverter (%) Rendimento max Regolatore di carica (%) Funzionamento Protezioni By-Pass (Alimentazione di rete) CARATTERISTICHE FISICHE DIM (lar x alt x prof) SU RUOTE Peso (kg) ca Temperatura operativa 230 Vac +/- 3% SINUSOIDALE PURA 110% per 60 sec % per 10 sec. - gestione del cortocircuito True On-Line da Inverter a rete < 8 ms da Rete a Inverter < 2,5 % a pieno carico (lineare) LiFePo4 4,8 7,68 9,6 14,4 fino a 10 anni con oltre l'80% della capacita residua Utilizzo contemporaneo Campo Fotovoltaico e Batterie Sovraccarico - Cortocircuito - Sovratensioni - Sovratemperatura - Scarica Profonda Automatico e Manuale 800 x 850 x 850 lxpxh C IP - grado di protezione 54 NORMATIVE Certificazioni e norme Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN CE e TUV Dirett BT 206/95 CE IEC IEC CEI EN CEI EN CEI EN TCE e UV * Una stringa da 11 o 12 moduli da 250 W con due tipologie: su copertura o su struttura a terra ** Due strighe come sopra

20 T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y DISTRIBUTORE AUTORIZZATO TeCoeleTTra s.r.l. Via Risorgimento, Limena (PD) Tel. 049/ / r. a - Fax 049/ info@nrgbox.it

T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y

T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y T h i n k f u t u re, l i v e e n e rg y Think future, live energy nrgbox home Think future, live energy nrgbox professional Think future, live energy nrgbox home nrgbox professional Nato da un attenta

Dettagli

SPS. 10 kva - 200 kva

SPS. 10 kva - 200 kva SPS 10 kva - 200 kva HIGHLIGHTS Compatibile con sistemi On-grid e Off-grid Alimentazione di qualità ai carichi con integrazione di energia fotovoltaica Integrazione in impianti con inverter Aros Il Power

Dettagli

SOLON SOLiberty: la soluzione per l accumulo energetico

SOLON SOLiberty: la soluzione per l accumulo energetico SOLON SOLiberty IT SOLON SOLiberty: la soluzione per l accumulo energetico Più indipendenza nei consumi domestici. SOLON Innovation Potente dispositivo di accumulo di energia elettrica Sistema di stoccaggio

Dettagli

SOLUZIONI FOTOVOLTAICHE

SOLUZIONI FOTOVOLTAICHE SOLUZIONI FOTOVOLTAICHE GRID-CONNECTED SOLUZIONI IN BASE ALLE DISPOSIZIONI LOCALI Sono sistemi connessi alla rete elettrica in cui la corrente continua (DC) generata dal campo fotovoltaico viene inviata

Dettagli

SOLAR ECLIPSE IL SISTEMA DI ACCUMULO PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

SOLAR ECLIPSE IL SISTEMA DI ACCUMULO PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO SOLAR ECLIPSE IL SISTEMA DI ACCUMULO PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO Che cos è? Solar Eclipse è un sistema,conforme alla CEI 0-21 V1,che ti permette di sfruttare tutta l energia elettrica prodotta del

Dettagli

Accumulo Energetico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com

Accumulo Energetico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Accumulo Energetico Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com STOCCAGGIO DI ENERGIA CHE COS È UN SISTEMA DI ACCUMULO ENERGETICO? Un sistema di accumulo è una macchina che, collegata

Dettagli

Energia Fotovoltaica

Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Tech Impianti possiede know-how nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Offre un servizio "chiavi in mano" in tutta Italia. Tech Impianti affianca il cliente

Dettagli

24 ORE di SOLE. inverter con regolatore di carica all interno

24 ORE di SOLE. inverter con regolatore di carica all interno 24 ORE di SOLE inverter con regolatore di carica all interno Negli ultimi anni, l utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica ha avuto una grande espansione e la domanda di impianti

Dettagli

Introduzione alla serie ibrida di sistemi di storage per energia rinnovabile basati su accumulo in batterie al Litio LIFEPO₄

Introduzione alla serie ibrida di sistemi di storage per energia rinnovabile basati su accumulo in batterie al Litio LIFEPO₄ Introduzione alla serie ibrida di sistemi di storage per energia rinnovabile basati su accumulo in batterie al Litio LIFEPO₄ 1 Kit completi per lo storage al Litio con scarica 85% Il modulo di storage

Dettagli

Energy Storage System by

Energy Storage System by Vuoi risparmiare sulla bolletta elettrica? Rendi autonoma la tua abitazione o il tuo ufficio, accumula e sfrutta l energia che produci! Da oggi è possibile utilizzare e sfruttare le eccedenze del proprio

Dettagli

FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO

FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO 284 KIT 3 kw 285 KIT 6 kw 286 KIT 10 kw 287 KIT 20 kw KIT 280 Il fotovoltaico Fondital propone oggi gli strumenti per contribuire, con una energia amica della natura, a raggiungere gli ambiziosi obiettivi

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

INVERTER FOTOVOLTAICI OFF-GRID CON ACCUMULO INDIPENDENTI DALLA RETE ELETTRICA

INVERTER FOTOVOLTAICI OFF-GRID CON ACCUMULO INDIPENDENTI DALLA RETE ELETTRICA In INVERTER FOTOVOLTAICI OFF-GRID CON ACCUMULO INDIPENDENTI DALLA RETE ELETTRICA h l energia è Tua UNICO SISTEMA PER IMMAGAZZINARE ENERGIA ELETTRICA L ENERGIA SOLARE PRODOTTA AUTONOMAMENTE e UTILIZZATA

Dettagli

Il dispositivo per massimizzare l autoconsumo di energia

Il dispositivo per massimizzare l autoconsumo di energia PowerRouter Accumulo e gestione intelligente dell energia Il dispositivo per massimizzare l autoconsumo di energia Il PowerRouter rappresenta la soluzione ottimale per sfruttare l energia prodotta da un

Dettagli

WESTERN CO. Principali applicazioni: Brevetti depositati:

WESTERN CO. Principali applicazioni: Brevetti depositati: Nata nel 1984 a San Benedetto del Tronto (AP) la WESTERN CO. produce prodotti per sistemi fotovoltaici isolati affermandosi come una delle aziende più affermate e competenti nel settore. Principali applicazioni:

Dettagli

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2.

Mediamente per realizzare 1 kw di impianto fotovoltaico occorrono almeno 7 m2. Cos'è un impianto fotovoltaico? Un impianto fotovoltaico è un impianto che consente la produzione di energia elettrica attraverso l energia solare, sfruttando le proprietà di materiali sensibili alla luce

Dettagli

Ra.Store. L energia del sole anche di notte...

Ra.Store. L energia del sole anche di notte... GARZI A T Ra.Store. L energia del sole anche di notte... L impianto fotovoltaico è sicuramente uno dei modi più efficaci per autoprodurre energia. Sfortunatamente gran parte dell energia prodotta non

Dettagli

FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM

FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM FIAMM.COM RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM DA OGGI SEI LIBERO DI SCEGLIERE QUANDO USARE L ENERGIA DELLA RETE E QUANDO METTERLA DA PARTE PER UN CONSUMO SUCCESSIVO. RESIDENTIAL ENERGY STORAGE SYSTEM CON

Dettagli

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Dopo sei anni di ricerche e sviluppo siamo giunti alla configurazione definitiva del Sistema Ibrido Parallelo. Utilizzando la nostra ben collaudata tecnologia possiamo

Dettagli

1. L'energia solare. Svantaggi: - Costi di installazione elevati - Ampie superfici - Tempi di ritorno dell investimento (7-10 anni)

1. L'energia solare. Svantaggi: - Costi di installazione elevati - Ampie superfici - Tempi di ritorno dell investimento (7-10 anni) 1. L'energia solare Produzione di energia elettrica attraverso i pannelli fotovoltaici, che sfruttano le proprietà di particolari materiali, come il silicio, in grado di produrre energia elettrica se irradiati

Dettagli

I moduli fotovoltaici saranno prodotti con celle in silicio policristallino ad alta efficenza, tolleranza di resa ± 4,5%, collegamento delle celle

I moduli fotovoltaici saranno prodotti con celle in silicio policristallino ad alta efficenza, tolleranza di resa ± 4,5%, collegamento delle celle RELAZIONE TECNICA La presente relazione tecnica ha per oggetto gli impianti solari fotovoltaici da realizzare presso i seguenti edifici di proprietà comunale: Scuola media P.D. Frattini potenza 20 kwp;

Dettagli

SISTEMA DI ACCUMULO. www.casaenergiagreen.com

SISTEMA DI ACCUMULO. www.casaenergiagreen.com SISTEMA DI ACCUMULO Il sistema più efficiente a mezzo batterie per l accumulo di energia autoprodotta da fotovoltaico, disponibile anche di notte. www.casaenergiagreen.com Sfrutta al meglio il tuo impianto

Dettagli

ENERGIE RINNOVABILI CHI SIAMO

ENERGIE RINNOVABILI CHI SIAMO ENERGIE RINNOVABILI CHI SIAMO PUNTOENERGIA ITALIA opera nella distribuzione di componenti per le energie rinnovabili. Il nostro obiettivo è quello di rendere l energia rinnovabile accessibile a tutti attraverso

Dettagli

Indrome: soluzioni intelligenti per l indipendenza [energetica]

Indrome: soluzioni intelligenti per l indipendenza [energetica] Indrome: soluzioni intelligenti per l indipendenza [energetica] Home Office Public Accumulo intelligente Indrome Home Accumuli energia, ottieni risparmio. Indrome è oggi l unico vero sistema di generazione

Dettagli

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE!

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! perché il fotovoltaico sul mio tetto? 50% detrazione irpef Le soluzioni Enerpoint IMPIANTO FOTOVOLTAICO CHIAVI IN MANO 1 OPZIONE

Dettagli

Il futuro dell Energia è nel sole e nelle fonti rinnovabili. Energ-etica trasforma l energia del sole in risparmio sicuro

Il futuro dell Energia è nel sole e nelle fonti rinnovabili. Energ-etica trasforma l energia del sole in risparmio sicuro Che cos è un impianto fotovoltaico? Un impianto fotovoltaico è un impianto che utilizza l energia solare per produrre energia elettrica attraverso un principio fisico chiamato effetto fotovoltaico. L effetto

Dettagli

ENERSUN. Pretendi il massimo dal tuo impianto fotovoltaico

ENERSUN. Pretendi il massimo dal tuo impianto fotovoltaico ENERSUN Pretendi il massimo dal tuo impianto fotovoltaico CEENTE-DA PUNTI DI FORZA 7 Massimizza l'autoconsumo del tuo impianto (giorno e notte grazie a soluzioni di accumulo) 7 contemporaneo da FV, Batteria

Dettagli

SISTEMA DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA

SISTEMA DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA SISTEMA DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA Il sistema più efficiente a mezzo batterie per l accumulo di energia autoprodotta da fotovoltaico, disponibile anche di notte. www.casaenergiagreen.com Sfrutta

Dettagli

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo!

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! PHLEGON solar GmbH Valido dal: giugno 2011 PHLEGON mover PV Tracking Compact System PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! Design modulare del sistema PHLEGON mover Compact System permette

Dettagli

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06 ENERGIA FOTOVOLTAICA vantaggi energetici economici ambientali Il sistema fotovoltaico Un sistema fotovoltaico è un impianto capace di sfruttare la radiazione solare per convertirla in energia elettrica.

Dettagli

SISTEMI WATER PUMPING- MGS

SISTEMI WATER PUMPING- MGS SISTEMI WATER PUMPING- MGS famiglia di pompa sommerse alimentata in corrente continua e le turbine eoliche della famiglia MG3500/5000/10000W. MGS Tecnoimpianti fornisce un sistema di approvvigionamento

Dettagli

KIT AUTOCONSUMO EA. Per aumentare l autoconsumo degli impianti fotovoltaici fino all 70%

KIT AUTOCONSUMO EA. Per aumentare l autoconsumo degli impianti fotovoltaici fino all 70% KIT AUTOCONSUMO EA Sistema gestione isola / grid (V Conto Energia, Detrazione Fiscale con SSP e precedenti) Per aumentare l autoconsumo degli impianti fotovoltaici fino all 70% 1 RETE ELETTRICA QUADRO

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E COME FUNZIONA Il principio di funzionamento: la cella fotovoltaica Le celle fotovoltaiche consentono di trasformare direttamente la radiazione solare in energia elettrica,

Dettagli

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System

Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda. dustrial System Riqualificazione e Risparmio Energetico Industriale: come ridurre i costi di energia in azienda dustrial System Componenti essenziali per la riduzione dei costi energetici Solare fotovoltaico Eca Technology

Dettagli

STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS

STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS BioWATT HYBRID S.A.P.S. 1-4 kw Pag.1 di 9 BENEFICI Il modulo Ibrido SAPS è in grado di alimentare utenze isolate in modo autonomo e indipendente dalla rete elettrica

Dettagli

SUNNY BOY SMART ENERGY. La migliore soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico

SUNNY BOY SMART ENERGY. La migliore soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico Evento Strano spa SUNNY BOY SMART ENERGY La migliore soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico PERCHE SCEGLIERE UN SISTEMA CON ACCUMULO INTEGRATO E COME FUNZIONA?

Dettagli

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando Tecnologico, compatto ed innovativo, powerbox è una soluzione di automazione e monitoraggio domestico, applicabile nell ambito dell efficienza e dell automazione energetica, idoneo al settore delle fonti

Dettagli

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, 5-25012 CALVISANO (Bs) Italia Sito internet: www.eltech.it e-mail: eltech@eletch.it

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, 5-25012 CALVISANO (Bs) Italia Sito internet: www.eltech.it e-mail: eltech@eletch.it ENERGIA DAL SOLE IL TUO CONSULENTE PER L ENERGIA VERDE Operiamo nel settore delle produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Tra i nostri clienti vi sono grandi aziende del settore energetico

Dettagli

Chilowattora (kwh) Unità di misura dell energia elettrica. Un chilowattora è l energia consumata in un ora da un apparecchio utilizzatore da 1 kw.

Chilowattora (kwh) Unità di misura dell energia elettrica. Un chilowattora è l energia consumata in un ora da un apparecchio utilizzatore da 1 kw. Acquirente unico (AU) Acquirente Unico è la società per azioni del gruppo Gestore dei Servizi Energetici GSE Spa, alla quale è affidato per legge il ruolo di garante della fornitura di energia elettrica

Dettagli

the sun of the future

the sun of the future the sun of the future 2 L energia del Sole non ha limiti. WARIS: Un azienda che pensa al domani. Waris, un progetto che nasce da un gruppo internazionale, che porta la propria esperienza nel settore delle

Dettagli

TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Impianto o sistema fotovoltaico è un insieme di componenti meccanici, elettrici e elettronici che concorrono a captare e trasformare l energia solare rendendolo disponibile

Dettagli

La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico

La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico La vita inizia dal sole: l energia del Fotovoltaico 2015 L energia da fonti rinnovabili 01 IMPIANTO FOTOVOLTAICO 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI Il fotovoltaico è un sistema elettrico che trasforma

Dettagli

Il presente documento ha lo scopo di fornire una panoramica di queste due applicazioni. Pagina 1 di 7

Il presente documento ha lo scopo di fornire una panoramica di queste due applicazioni. Pagina 1 di 7 IMPIANTI FOTOVOLTAICI Un impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica. La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l energia solare incidente sulla superficie

Dettagli

Energia solare per tutte le famiglie

Energia solare per tutte le famiglie Energia solare per tutte le famiglie the PowerRouter Tre diverse applicazioni Nedap PowerRouter è il sistema ideale che ti consente di usare in modo ottimale l'energia elettrica da te generata. Con la

Dettagli

Modello ET6500 per connessione in rete

Modello ET6500 per connessione in rete Modello ET6500 per connessione in rete La turbina di nuova generazione utilizza un sistema di magneti e statori posizionati sulla circonferenza esterna, in grado di catturare la potenza all estremità delle

Dettagli

- La fonte di energia, ovvero il sole, è considerata inesauribile. - La produzione di energia non genera gas nocivi per l ambiente

- La fonte di energia, ovvero il sole, è considerata inesauribile. - La produzione di energia non genera gas nocivi per l ambiente - La fonte di energia, ovvero il sole, è considerata inesauribile - I materiali utilizzati non sono inquinanti e risultano riciclabili - La produzione di energia non genera gas nocivi per l ambiente -

Dettagli

Solerà SC Via Baldissero 21 10080 Vidracco (TO) www.solera.info Tel.0125.789937 Fax.0125.789738

Solerà SC Via Baldissero 21 10080 Vidracco (TO) www.solera.info Tel.0125.789937 Fax.0125.789738 La ditta Solerà nasce dall'esperienza che i nostri tecnici hanno sviluppato in oltre vent'anni di studio, sperimentazione e realizzazione di impianti ad energia rinnovabile. I consulenti di Solerà sono

Dettagli

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.)

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) Energy, Life, You Soluzioni per l utilizzo evoluto dell energia ITWIND si focalizza sull'efficienza nella generazione di energia puntando sull'eccellenza nelle

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

IL FOTOVOLTAICO ITALIANO SU MISURA PER TE

IL FOTOVOLTAICO ITALIANO SU MISURA PER TE IL FOTOVOLTAICO ITALIANO SU MISURA PER TE VENETO costruzioni s.n.c. ENERGY SOLUTION PRATICO, COMPETITIVO E UNICO ESBOX è l insieme degli elementi necessari alla realizzazione di di un un impianto fotovoltaico:

Dettagli

Tegola di Vetro Fotovoltaica FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE

Tegola di Vetro Fotovoltaica FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE Tegola di Vetro Fotovoltaica SISTEMA FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE Vetro Expo srl Via Nazario Sauro, 5 23894 Cremella (LC) Tel. : +39 039 9272004 Fax : +39 039 3305849 E-mail: commerciale@vetroexpo.it

Dettagli

Sistema di accumulo energetico. The Energy Tank

Sistema di accumulo energetico. The Energy Tank Sistema di accumulo energetico by The Energy Tank Se hai o vuoi questo Leggi attentamente questa brochure e vai all ultima pagina Meccanica - Elettronica - Accumulo 1 2 1 Perché PITOM è il sistema di accumulo

Dettagli

prelevarla in un momento successivo per soddisfare i propri consumi.

prelevarla in un momento successivo per soddisfare i propri consumi. Lo scambio sul posto Lo scambio sul posto definisce una nuova regolamentazione del meccanismo che consente, in generale, di immettere in rete l energia elettrica prodotta ma non immediatamente autoconsumata,

Dettagli

ANCHE QUI C'È bisogno

ANCHE QUI C'È bisogno Divisione prodotti solari ANCHE QUI C'È bisogno delle nostre stazioni di energia green power Serie "" Economica Installazione semplificata Facile manutenzione e controllo Affidabilità e lunga durata nel

Dettagli

Perchè usare un parzializzatore di potenza residenziale?

Perchè usare un parzializzatore di potenza residenziale? Perchè usare un parzializzatore di potenza residenziale? Perchè posso accumulare l energia in eccesso prodotta dal mio impianto fotovoltaico come acqua calda nel boiler! Scenario con un interruttore meccanico

Dettagli

Efficienza Energetica

Efficienza Energetica Efficienza Energetica Un Cambiamento Culturale : Utilizzare l Energia l in modo consapevole, valutando ogni volta le conseguenza delle nostre abitudini. Un Adeguamento Tecnologico : Scegliere il meglio

Dettagli

Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria

Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria Pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria Sistemi intelligenti per aumentare autoconsumo Padova, 29 maggio 2014 Divisione Nuove Energie Pompe di calore per la produzione di acqua calda

Dettagli

INVERTER AD ONDA SINUSOIDALE PURA. SISTEMA DI ACCUMULO ENERGIA CON QUADRO INTERFACCIA E GESTIONE.

INVERTER AD ONDA SINUSOIDALE PURA. SISTEMA DI ACCUMULO ENERGIA CON QUADRO INTERFACCIA E GESTIONE. INVERTER AD ONDA SINUSOIDALE PURA. SISTEMA DI ACCUMULO ENERGIA CON QUADRO INTERFACCIA E GESTIONE. Inverter DC-AC ad onda sinusoidale pura Da una sorgente in tensione continua (batteria) 12Vdc, 24Vdc o

Dettagli

Risparmia fino al 30% di consumi di elettricità. Facile e veloce installazione nel proprio circuito elettrico. Non necessitano di alcuna munutenzione.

Risparmia fino al 30% di consumi di elettricità. Facile e veloce installazione nel proprio circuito elettrico. Non necessitano di alcuna munutenzione. Pagina1 I dispositivi progettati e costruiti dalla società Sun Power Energy D&R Institute Co. Ltd. sono in grado di aumentare il rendimento della distribuzione di energia in un impianto elettrico. Risparmia

Dettagli

Caratteristiche del sistema di pompaggio

Caratteristiche del sistema di pompaggio Sistema di approvvigionamento idrico affidabile ed esente da manutenzione basato su fonti di energia rinnovabile, quali l energia solare, l energia eolica o entrambe simultaneamente. Il sistema, progettato

Dettagli

Trasforma l energia del sole in energia produttiva

Trasforma l energia del sole in energia produttiva Trasforma l energia del sole in energia produttiva Un servizio Upgrading Services Upgrading Services progetta, installa e gestisce impianti fotovoltaici per aziende su tutto il territorio nazionale. Fornisce

Dettagli

Vivere ECO con E LUCE

Vivere ECO con E LUCE Vivere ECO con E LUCE 01 Vivere ECO con E LUCE Vivere in un ambiente ecosostenibile migliora la qualità della vita E LUCE LO SA e si è posta come obiettivo il rispetto dell ambiente in ogni attimo sin

Dettagli

Sunny Home Manager. SMA Solar Technology

Sunny Home Manager. SMA Solar Technology Sunny Home Manager Sunny Home Manager Gestisce in modo intelligente l utilizzo di energia in ambito domestico Consente di incrementare il guadagno derivante dall autoconsumo dell energia prodotta dall

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

FARESOLARE Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili. Energia rinnovabile a prezzi imbattibili: la soluzione del noleggio dell impianto fotovoltaico

FARESOLARE Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili. Energia rinnovabile a prezzi imbattibili: la soluzione del noleggio dell impianto fotovoltaico FARESOLARE Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili Energia rinnovabile a prezzi imbattibili: la soluzione del noleggio dell impianto fotovoltaico Contenuti Le esigenze energetiche delle PMI I vantaggi del

Dettagli

Taglia i costi Dimezza le emissioni

Taglia i costi Dimezza le emissioni Taglia i costi Dimezza le emissioni Il micro-cogeneratore più efficiente a livello mondiale Cos è BlueGEN? Il più efficiente generatore di elettricità e calore di piccola taglia BlueGEN funziona a gas

Dettagli

Manuale Utente Leonardo Inverter 1500. Western Co. Leonardo Inverter

Manuale Utente Leonardo Inverter 1500. Western Co. Leonardo Inverter Western Co. Leonardo Inverter 1 Leonardo Inverter 1500 Inverter ad onda sinusoidale pura Potenza continua 1500W Potenza di picco 2250W per 10sec. Tensione di Output: 230V 50Hz Distorsione Armonica

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

GridSense. L energia gestita con intelligenza.

GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense è la tecnologia intelligente del futuro che segnerà una svolta in campo energetico. Gestisce gli apparecchi elettrici quali pompe di calore, boiler,

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

L indipendenza della mia rete.

L indipendenza della mia rete. Io faccio quello che conta per me! L indipendenza della mia rete. PowerRouter love your energy love your energy Perché il fotovoltaico può fare di più. Tra le mura di casa tua il capo di te stesso sei

Dettagli

Impianti Solari Fotovoltaici. Novembre 2009

Impianti Solari Fotovoltaici. Novembre 2009 Impianti Solari Fotovoltaici Novembre 2009 La nostra missione Prothea è impegnata nella diffusione delle energie rinnovabili, promuovendo l utilizzo di risorse pulite per uno sviluppo sostenibile del nostro

Dettagli

L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO

L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO L EVOLUZIONE TECNOLOGICA IN TEMA DI RISPARMIO ENERGETICO NRG ENERGIA Simone Pausini www.nrg-energia.it Nasce nel 2010 con l obiettivo di promuovere la cultura delle energie rinnovabili e dell efficienza

Dettagli

REACT. Inverter fotovoltaico con accumulo integrato di ABB. Tutta l energia di cui hai bisogno è in casa tua.

REACT. Inverter fotovoltaico con accumulo integrato di ABB. Tutta l energia di cui hai bisogno è in casa tua. REACT. Inverter fotovoltaico con accumulo integrato di ABB. Tutta l energia di cui hai bisogno è in casa tua. Il sole tramonta ma la sua energia rimane con me. Voglio una casa piena di energia, positiva,

Dettagli

Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione

Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione Generalità SACE Emax 2 è il nuovo interruttore aperto di ABB SACE

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

tecnologie ecosostenibili applicate www.htgitaly.eu INVERTER HTG 40 MP

tecnologie ecosostenibili applicate www.htgitaly.eu INVERTER HTG 40 MP INVERTER HTG 40 MP L inverter HTG40 MP è un inverter/caricabatteria ad alta frequenza progettato per soddisfare tutte le esigenze che il mercato STORAGE per impianti fotovoltaici oggi giorno richiede.

Dettagli

Videosorveglianza. Impianti elettrici. Impianti fotovoltaici. Sicurezza. Reti wireless

Videosorveglianza. Impianti elettrici. Impianti fotovoltaici. Sicurezza. Reti wireless Fareluce Srl Via Armando Diaz 217 03014 Fiuggi (FR) Italia Tel. (+39) 0775.515969 Email info@fareluce.com P.IVA 02521650602 La società Fareluce è stata fondata nel 1997. Siamo qui da anni e siamo contenti

Dettagli

ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA.

ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA. ENERGY STORE, I PROFESSIONISTI DELL'ENERGIA. Energy Store è leader nella commercializzazione e distribuzione di accumulatori di energia, batterie e pile: il nostro business comprende sia la fornitura della

Dettagli

Pannelli solari Fotovoltaici

Pannelli solari Fotovoltaici Pannelli solari Fotovoltaici Che cos'è un pannello solare fotovoltaico? I pannelli fotovoltaici rappresentano il cuore di un impianto fotovoltaico di qualsiasi potenza o dimensione. Il loro scopo è di

Dettagli

KNX per la gestione delle energie rinnovabili

KNX per la gestione delle energie rinnovabili KNX per la gestione delle energie rinnovabili Il risparmio e l'efficienza energetica si ottengono... Riducendo i consumi di energia Controllando in modo efficiente l'uso dell'energia Impiegando sistemi

Dettagli

Kit. SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola.

Kit. SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola. SOLON SOLkit stand-alone IT SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola. Kit fotovoltaico stand alone Moduli mono o poli

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA (1)

EFFICIENZA ENERGETICA (1) Tutti gli incentivi per i cittadini: - La detrazione fiscale del 55% per rinnovabili e risparmio energetico nelle abitazioni - Il Conto Energia per il Fotovoltaico - La tariffa omnicomprensiva e i certificati

Dettagli

SistemiFotovoltaici.com opera come EPC esegue in proprio tutti i processi dalla progettazione all installazione dell impianto e cura tutte le

SistemiFotovoltaici.com opera come EPC esegue in proprio tutti i processi dalla progettazione all installazione dell impianto e cura tutte le 27 marzo 2015 SistemiFotovoltaici.com opera come EPC esegue in proprio tutti i processi dalla progettazione all installazione dell impianto e cura tutte le pratiche tecniche ed amministrative. L azienda

Dettagli

rendimento di un impianto) 4. Superficie a disposizione. Se si dispone di uno spazio sufficientemente

rendimento di un impianto) 4. Superficie a disposizione. Se si dispone di uno spazio sufficientemente CRITERI DI DIMENSIONAMENTO Impianti Fotovoltaici - Dimensionamento 1 CRITERI DI DIMENSIONAMENTO Entrano in gioco molteplici fattori, per esempio: 1. Posizione geografica dell impianto (latitudine) 2. Irraggiamento

Dettagli

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Impianto fotovoltaico L impianto fotovoltaico, posto sulla copertura dell edificio, permette di trasformare l energia solare in energia

Dettagli

PROGETTO SOLE La realizzazione di un impianto fotovoltaico

PROGETTO SOLE La realizzazione di un impianto fotovoltaico PROGETTO SOLE La realizzazione di un impianto fotovoltaico Il Governo italiano ha presentato il 19 febbraio scorso il "Nuovo piano sull'efficienza energetica, sulle rinnovabili e sull'eco industria", con

Dettagli

ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA

ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA Lampade scialitiche Impianti luce di sicurezza Apparecchiature elettromedicali Impianti elettrici riparazione manutenzione installazione ALIMENTATORE serie ALS/1 DCS per LAMPADA SCIALITICA ALS/1 D DESCRIZIONE

Dettagli

POMPE DI CALORE ELETTRICHE UN CONTATORE DEDICATO

POMPE DI CALORE ELETTRICHE UN CONTATORE DEDICATO POMPE DI CALORE ELETTRICHE UN CONTATORE DEDICATO Il secondo contatore, dedicato esclusivamente alle pompe di calore, è una realtà. Ecco una raccolta di delibere e suggerimenti che vogliono aiutarvi a districarvi

Dettagli

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO Il presente progetto è relativo alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica, avente una potenza di picco pari

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

I PANNELLI FOTOVOLTAICI. Belotti, Dander, Mensi, Signorini

I PANNELLI FOTOVOLTAICI. Belotti, Dander, Mensi, Signorini I PANNELLI FOTOVOLTAICI Belotti, Dander, Mensi, Signorini L ENERGIA FOTOVOLTAICA Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare l energia solare in energia elettrica senza l uso di alcun combustibile,

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Attenzione! Quanti soldi ricaverei? Quanto dovrebbe esser grande il mio impianto?

Attenzione! Quanti soldi ricaverei? Quanto dovrebbe esser grande il mio impianto? Vorresti installare un impianto Fotovoltaico sulla tua abitazione? Hai deciso di investire i tuoi soldi in qualcosa di utile per l ambiente o che ti permetta anche di guadagnare con l energia prodotta

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA. Soluzioni per l illuminazione pubblica

EFFICIENZA ENERGETICA. Soluzioni per l illuminazione pubblica ILLUMINAZIONE EFFICIENTE UNA PROPOSTA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Anche in Italia, crescono la sensibilità ambientale e la consapevolezza dell importanza di un uso razionale delle risorse energetiche.

Dettagli

PRODOTTI 4 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI IMPIANTO. Un impianto su misura... KIT FV GRID CONNECTED KIT FV IBRIDO

PRODOTTI 4 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI IMPIANTO. Un impianto su misura... KIT FV GRID CONNECTED KIT FV IBRIDO PRODOTTI Un impianto su misura... S M L 4 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI IMPIANTO 1 KIT FV GRID CONNECTED Consente di risparmiare sulla bolletta elettrica e di cedere il surplus di energia prodotta alla rete

Dettagli

ECOLABEL EUROPEO PER IL SERVIZIO DI RICETTIVITÀ TURISTICA E DI CAMPEGGIO: IL FIOR FIORE DEL TURISMO

ECOLABEL EUROPEO PER IL SERVIZIO DI RICETTIVITÀ TURISTICA E DI CAMPEGGIO: IL FIOR FIORE DEL TURISMO ECOLABEL EUROPEO PER IL SERVIZIO DI RICETTIVITÀ TURISTICA E DI CAMPEGGIO: IL FIOR FIORE DEL TURISMO Seminario di formazione per la promozione del marchio Europeo Ecolabel per il servizio di ricettività

Dettagli

NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI:

NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI: Prodotti per impianti di nuova realizzazione NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI: IMPIANTI CON PRESENZA DI RETE ELETTRICA E DI CONTATORE DI CONSUMI

Dettagli

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO Il presente progetto è relativo alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica, avente una potenza di picco pari

Dettagli