Risparmia sul consumo di carta e toner del tuo Fax, perché con enserver potrai stampare solo i Fax che davvero ti servono, senza inutili sprechi!!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Risparmia sul consumo di carta e toner del tuo Fax, perché con enserver potrai stampare solo i Fax che davvero ti servono, senza inutili sprechi!!"

Transcript

1 enserver Il primo Sistema Informatico Completamente Autonomo che ti consentirà, in meno di 10 minuti, di ricevere, archiviare e spedire i Fax con una semplicità e sicurezza che mai avresti immaginato!! Revolution Your Business Pensa alla comodità di ricevere i tuoi Fax tramite in formato PDF anche quando sei fuori dal tuo ufficio!! Consulta e condividi con chi desideri l Archivio dei Fax protocollati in automatico direttamente in PDF e nominati con il CSID del mittente. Risparmia sul consumo di carta e toner del tuo Fax, perché con enserver potrai stampare solo i Fax che davvero ti servono, senza inutili sprechi!! Proteggiti grazie al Monitoraggio Automatico del Sistema, al Firewall integrato e al Backup dei tuoi dati!!(*) Inoltre enserver è stato progettato in conformità al Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 relativo al Codice in materia di protezione dei dati personali (Legge sulla Privacy). > Spedisci i Fax comodamente dal tuo PC; > Proteggi la tua Rete Aziendale con il Firewall integrato; > Trasforma una comune stampante in un Print-Server; > Crea e Gestisci infinite interne (IntraMail Server); > Archivia i tuoi dati nel disco interno da 40, 80 o 120Gb(*); > Effettua il Backup automatico su disco esterno USB(**); > Converti ed Archivia in automatico i tuoi documenti in PDF. Tutto senza il bisogno d installare nessun software!!(***) FUNZIONALITA' enserver enserver racchiude al suo interno 3 funzionalità principali: > FAX SERVER > FIREWALL > PRINT SERVER E moltissime altre sono state inserite per aiutarvi a migliorare il Vostro Business: > Configurazione di tutto il Sistema tramite Browser Web > DHCP Server > IntraMail Server > File Server > Unità Mobile per il trasporto dei Dati > Switch di Rete 3 Porte Fast Ethernet > Generatore di Documenti in formato PDF > Supporto nativo UPS Entrade con sistema Ready-To-Start > Monitoraggio Automatico del Sistema > Backup/Restore della Configurazione di Sistema > Aggiornamento Automatico tramite Internet ed in oltre: > Nessun Costo di Licenza > Possibilità di Creare e Gestire Infiniti Utenti (*) A seconda del modello. (**) Opzionale. (***) Eccetto per l invio dei Fax dal PC.

2 FAX SERVER enserver racchiude al suo interno un Modem analogico 56Kbps con il quale è possibile ricevere e spedire i Fax. Sistema di Ricezione Fax I Fax ricevuti sono acquisiti in formato PDF e spediti come allegato alle indicate nella Lista Utenti presente nel Pannello di Controllo. Questa funzionalità consente di ricevere simultaneamente lo stesso Fax a più utenti connessi alla propria Rete Locale (LAN). FUNZIONAMENTO SISTEMA DI RICEZIONE FAX Il Fax in arrivo oltre ad essere archiviato nell'apposita cartella "Archivio_FAX", viene spedito come allegato PDF tramite a tutti gli utenti abilitati a questa funzione. L' ricevuta avrà questo aspetto (in MS Outlook 2000): 1) l'enserver è in grado di riconoscere il numero di telefono e il CSID del mittente. Tale informazione viene riportata nell'oggetto dell' . L'Utente in questo modo riesce immediatamente a capire chi è il mittente del Fax ricevuto. 2) Il contenuto dell' riporta tutti i dati inerenti la Ricezione del Fax: il numero di telefono del mittente, le pagine ricevute, il formato, la data e l'ora, il tempo totale impiegato per la ricezione ed altri dati di trasmissione. 3) Il Fax vero e proprio è contenuto nell'allegato PDF, apribile con un semplice click. Per la visualizzazione del Fax basterà aver installato nel proprio PC il comunissimo e gratuito lettore: Acrobat Reader (fornito con l'enserver).

3 Stampa Automatica dei Fax in Arrivo Collegando una stampante direttamente alla porta parallela od USB dell'enserver è possibile stampare direttamente il Fax in arrivo proprio come un normale Fax da ufficio. Sistema di Archiviazione Automatica dei Fax in Arrivo Con enserver avrete finalmente la possibilità di tenere un archivio automatico di tutti i Fax ricevuti divisi per data, ora e mittente, salvati nel formato PDF, in una cartella accessibile nella propria Rete Locale (LAN) denominata Archivio_FAX. L accesso a tale archivio è protetto contro gli accessi non autorizzati, tramite User ID e Password. Se tale spazio raggiunge l'80% della capacità massima del disco-fisso, un' di avviso viene spedita automaticamente all'amministratore del Sistema. FUNZIONAMENTO SISTEMA AUTOMATICO ARCHIVIO FAX IN ARRIVO enserver all'arrivo di un Fax provvede automaticamente a salvare una copia di backup all'interno di un'apposita cartella denominata "Archivio_FAX" visibile ed accessibile all'interno della propria Rete Locale (LAN). A salvaguardia della Privacy, l'accesso a questa cartella è consentito solo agli utenti abilitati nella sezione Gestione Utenti del Pannello di Controllo.

4 Il Fax Ricevuto viene salvato all'interno di sottocartelle divise per ANNO, MESE e GIORNO, sempre nel formato PDF. In questo modo si semplifica l'eventuale ricerca di un Fax all'interno dell'archivio. Inoltre il Fax salvato viene nominato oltre che con la data e l'ora di ricezione, anche con il CSID del mittente, se questo è presente. L'immagine seguente mostra come si presenta all'interno dell'archivio, un Fax ricevuto con il CSID del mittente: Sistema di Spedizione Fax da PC enserver consente di spedire un Fax comodamente attraverso il proprio PC da qualunque programma (Word, Excel, ecc.) anche in ambiente Windows, semplicemente installando un apposito software contenuto nella confezione del prodotto. Sarà cura dell'enserver prendere in gestione il o i Fax creati ed occuparsi di farli recapitare al mittente indicato. Al termine, ogni utente riceverà tramite un messaggio di conferma o di errore, in questo modo si è sempre informati sull andamento della trasmissione. Il software permette anche la creazione di una propria Rubrica che può essere condivisa con altri utenti all interno della propria Azienda. FUNZIONAMENTO SISTEMA DI SPEDIZIONE FAX DA PC Con enserver viene fornito un sotware per Windows con il quale è possibile spedire un Fax comodamente dal proprio PC e da qualuque applicazione (Word, Excel, ecc...) semplicemente stampando il documento utilizzando l'apposita stampante "INVIO FAX enserver". Dopo aver selezionato tale stampante, comparirà una finestra nella quale è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o selezionarlo dall'eventuale rubrica che puo' anche essere condivisa con altri utenti. E' possibile inoltre specificare un orario di invio del fax diverso da quello attuale, ad esempio inserendo un orario notturno, ovvero quando le tariffe telefoniche sono più convenienti. L'enServer successivamente provvederà all'invio all'orario stabilito ed informerà l'utente se la trasmissione è avvenuta con esito positivo o negativo, attraverso .

5 FIREWALL Solitamente la configurazione di un Firewall richiede diverso tempo, ma soprattutto un ottima conoscenza nel campo della sicurezza sulle reti informatiche. Con enserver invece, la configurazione del Firewall diventa alla portata di tutti, in quanto il Sistema è stato pre-configurato ed ottimizzato per sopperire al meglio alle esigenze più comuni della piccola e media azienda. Per gli utenti più esperti è prevista la possibilità di accedere alle impostazioni avanzate di configurazione, nelle quali è possibile personalizzare il funzionamento del Firewall in base ai propri bisogni. Altra caratteristica importante del Firewall integrato nell enserver, è il suo collegamento perfettamente trasparente con il Router Internet, in questo modo si evita di riconfiguare tutti i Client presenti nella Rete Locale, consentendo così un notevole risparmio di tempo. Appena attivo, il Firewall genera una vera e propria barriera invalicabile per tutti quei tentativi d'accesso non autorizzati provenienti dall'esterno (internet) e diretti verso la propria Rete Aziendale. Ogni eventuale anomalia è riportata e salvata nell'apposita finestra di Log consultabile dal Pannello di Controllo. Inoltre, lo stesso Firewall provvede ad avvertire l'amministratore del Sistema tramite l'invio di un' riportante tutte le irregolarità riscontrate.

6 PRINT-SERVER Collegando una stampante all'enserver attraverso la porta parallela od USB, è possibile condividerla con tutti gli utenti della propria Rete Locale. Sarà così possibile utilizzare l'enserver come un vero e proprio Print-Server, con la possibilità di visualizzare ed eventualmente cancellare la coda dei documenti in stampa, tramite l'apposita sezione dal Pannello di Controllo via Web. DHCP SERVER enserver include la funzionalità di Server DHCP, utilizzabile come configurazione alternativa per la gestione di operazioni in reti domestiche ed aziendali senza che sia necessario riconfigurare manualmente le impostazioni TCP/IP, in quanto quest ultime vengono assegnate dall enserver in modo automatico a tutti i Client connessi in Rete.

7 INTRAMAIL SERVER All'interno dell'enserver è possibile creare un numero praticamente infinito di utenti. Ciascun utente; corrisponde anche al proprio nominativo di posta elettronica, utilizzabile all'interno della Rete Locale. Ad esempio, se creiamo l'utente mario_rossi, la sua sarà: Ciascun utente può essere abilitato indistintamente: > alla ricezione del FAX; > alla creazione di un documento PDF; > ad aver accesso alle cartelle condivise: SHARE, "Archivio_FAX ed "Archivio_PDF". Con enserver è possibile ricevere all'interno della propria Rete Locale e spedirle invece anche verso l'esterno, se si dispone di un Router Internet. FILE SERVER Tra le numerose funzionalità dell enserver non poteva mancare quella di essere utilizzato come un normale File-Server, quindi con la capacità di salvare qualunque tipo di dati nella cartella condivisa SHARE, visibile ed accessibile all'interno della propria Rete Locale solo agli utenti abilitati. Potrete così finalmente condividere i propri documenti all'interno della Vs. Azienda senza la necessità di acquistare altri costosi Server.

8 GENERATORE AUTOMATICO DOCUMENTI IN PDF enserver consente di generare un documento in formato PDF da qualunque applicazione in ambiente Windows (Word, Excel, ecc.), semplicemente utilizzando l'apposita Stampante Virtuale PDF condivisa in Rete ed accessibile a tutti gli Utenti abilitati a tale servizio nel Pannello di Controllo. Una volta generato il PDF, quest'ultimo viene collocato in un apposito Archivio denominato Archivio_PDF, al quale solo gli Utenti abilitati vi possono accedere. Per ogni Utente, il file creato viene salvato all'interno di una sotto-cartella nominata con il nome del computer che ha originato il file. Con questo metodo, ogni utente avrà così automaticamente il proprio archivio dei files PDF da lui generati. SUPPORTO NATIVO UPS ENTRADE enserver contiene il supporto nativo ai Gruppi di Continuità ENTRADE. La funzione Ready-To-Start consente di collegare qualsiasi UPS ENTRADE alla porta seriale (COM2) posta sul retro dell enserver. Basterà semplicemente scegliere il modello attraverso il Pannello di Controllo ed attivare l'apposito campo. Immediatamente l'enserver entrerà in comunicazione con l'ups e ne consentirà il regolare ed automatico shutdown in caso di black-out. I Gruppi di Continuità ENTRADE garantiscono la massima protezione a costi che non temono confronti (per maggiori informazioni visita il sito:

9 MONITORAGGIO AUTOMATICO DEL SISTEMA enserver vanta una serie di controlli automatici che possono sollevare l'acquirente da ogni pensiero, in quanto il Sistema è in grado di auto-monitorarsi in modo da avvisare tempestivamente sulle eventuali anomalie accorse, tramite l invio di un all'utente Amministratore. Ecco alcuni dei principali controlli dell enserver: > Spazio libero del Disco Rigido; > Temperatura del Processore; > Temperatura Interna del Cabinet; > Temperatura del Disco Rigido; > Corrente erogata alla CPU ed alla Scheda Madre; > Numero Giri della Ventola di Raffreddamento; > Funzionamento Firewall (se attivo); > Funzionamento UPS (se attivo); > Funzionamento Modem e Fax (se attivo). BACKUP / RESTORE DELLA CONFIGURAZIONE DI SISTEMA Tutte le impostazioni e le modifiche apportate al Sistema (utenti inclusi) possono essere archiviate (Backup) e ripristinate (Restore) via Web attraverso il Pannello di Controllo, semplicemente salvando un file unico all interno del proprio PC.

10 AGGIORNAMENTO AUTOMATICO TRAMITE INTERNET A totale garanzia e salvaguardia del Vs. investimento in termini di prestazioni, funzionalità e soprattutto di sicurezza, abbiamo progettato nell enserver un sistema avanzato di Aggiornamento Automatico tramite Internet. L enserver in questo modo effettua giornalmente un controllo sulle disponibilità di nuovi aggiornamenti, ne esegue il download ed effettua l installazione, il tutto in automatico! PRIVACY enserver è stato progettato seguendo alcune normative descritte nel Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 relativo al Codice in materia di protezione dei dati personali (Legge sulla Privacy). Nel dettaglio: 1) I dati contenuti all'interno dell'enserver sono accessibili solo agli utenti abilitati, in base alle impostazioni settate nel Pannello di Controllo. E' così possibile decidere per ciascun utente i permessi d'accesso alle cartelle condivise: > Archivio_FAX > Archivio_PDF > Share 2) I dati contenuti negli archivi FAX e PDF, oltre ad essere protetti contro gli accessi non autorizzati, possono essere ulteriolmente difesi da eventuali cancellature involontarie in quanto è possibile abilitare su tali cartelle la protezione di sola lettura, che impedisce a qualsiasi utente la rimozione di tutti i files contenuti. Sarà compito dell'amministratore del Sistema disattivare temporanemente tale controllo, in modo da effettuare le eventuali manutenzioni su questi archivi. 3) La lunghezza della password di ciascun utente può essere resa obbligatoria a 8 caratteri (come minimo). 4) E' possibile impedire che l'enserver effettui l'aggiornamento automatico tramite internet disattivando tale servizio. 5) Con l'attivazione del Firewall, l'enserver garantisce la protezione della Vs. Rete Informatica e dei dati in essa contenuti, da accessi non autorizzati provenienti da internet. NOTA IMPORTANTE: Tutta la gestione della Privacy dell'enserver per ciascuna funzionalità sopra descritta può essere attivata o disattivata a discrezione dell'amministrazione del Sistema attraverso l'apposito menu di configurazione Privacy contenuto nel Pannello di Controllo.

11 CARATTERISTICHE TECNICHE enserver > Processore: VIA C3 EBGA 800Mhz > Chipset: VIA PLE133 > Memoria RAM: 256Mb DIMM PC133 > Hard-Disk: 40Gb EIDE 2.5 UDMA 100 > Scheda Grafica: Integrata Trident VT8601A 8Mb Shared > Schede di Rete: 3 x Realtek 8100B 10/100B-T (Wake-On-Lan) > Scheda Audio: Integrata AC Sound Full Duplex > Porte I/O Integrate: 1 Porta Parallela a 25-pin (SPP/ECP/EPP); 2 Porte Seriali a 9-pin; 1 PS2 per TASTIERA; 1 PS2 per MOUSE; 3 Porte USB; 1 Connettore VGA a 15 pin; 3 Porte Ethernet RJ-45; 2 Porte audio (uscita stereo, ingresso microfono) > Dimensioni: 234(L) x 175(P) x 48.5(H)mm > Peso: 1Kg + 0.5Kg (alimentatore esterno) > Alimentazione: AC100~240V (50/60Hz) > Consumo: 60W ±2.5% > Sistema Operativo: Basato su Linux

Configurare una rete con PC Window s 98

Configurare una rete con PC Window s 98 Configurare una rete con PC Window s 98 In estrema sintesi, creare una rete di computer significa: realizzare un sistema di connessione tra i PC condividere qualcosa con gli altri utenti della rete. Anche

Dettagli

Manuale Print and fax

Manuale Print and fax Manuale Print and fax Print And Fax è l applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

Manuale. Print And Fax

Manuale. Print And Fax Manuale Print And Fax Print And Fax è l'applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

NextFAX Manuale Installatore - V1.2

NextFAX Manuale Installatore - V1.2 NextFAX Manuale Installatore - V1.2 INDICE NEXTFAX - MANUALE - V1.0... 1 1 INTRODUZIONE A NEXTFAX... 3 2 FUNZIONAMENTO DI NEXTFAX... 4 3 CARATTERISTICHE TECNICHE... 5 4 FUNZIONALITÀ DI NEXTFAX... 6 5 INSTALLAZIONE

Dettagli

Banda 3.5 Mobile Accesso a internet tramite segnali 3.5G Mobile - Riconosce e configura automaticamente segnali 3G, 2.75G e 2.5G

Banda 3.5 Mobile Accesso a internet tramite segnali 3.5G Mobile - Riconosce e configura automaticamente segnali 3G, 2.75G e 2.5G Router Wireless 54 Mbps 802.11b/g ultra compatto Antenna e trasformatore integrati, con presa rimuovibile, facile da portare, settare e usare ovunque ed in ogni momento Banda 3.5 Mobile Accesso a internet

Dettagli

Ripristino DCA. La procedura e' valida per PC Microsoft Windows. Sono necessari i permessi amministrativi.

Ripristino DCA. La procedura e' valida per PC Microsoft Windows. Sono necessari i permessi amministrativi. Ripristino DCA La procedura e' valida per PC Microsoft Windows. Sono necessari i permessi amministrativi. Il DCA e' stato collaudato per l'uso esclusivo di Compact Flash (da ora chiamate CF) Transcend

Dettagli

emachines E620 Serie Guida rapida

emachines E620 Serie Guida rapida emachines E620 Serie Guida rapida Copyright 2008. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati. Guida rapida emachines E620 Serie Prima edizione: 08/2008 La società declina qualsiasi responsabilità, implicita

Dettagli

Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access)

Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access) Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access) Dal browser Internet Explorer (consigliato versione 8), collegarsi al sito: https://webmail.asl5.liguria.it Al primo accesso il sistema

Dettagli

Come configurare Alice ADSL su Windows Vista dal sito http://aiuto.alice.it/

Come configurare Alice ADSL su Windows Vista dal sito http://aiuto.alice.it/ e Come configurare Alice ADSL su Windows Vista dal sito http://aiuto.alice.it/ recensito da Paolo Latella Attenzione: Se sei un cliente che utilizza un dispositivo ADSL fornito da Telecom Italia, ti informiamo

Dettagli

FRITZ!Box Fon ata GUIDA ALL INSTALLAZIONE. Fritz!Box Fon ATA Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0

FRITZ!Box Fon ata GUIDA ALL INSTALLAZIONE. Fritz!Box Fon ATA Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 FRITZ!Box Fon ata GUIDA ALL INSTALLAZIONE Fritz!Box Fon ATA Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE BREVE DESCRIZIONE DEL FRITZ!Box Fon ata...3 IL CONTENUTO DELLA SCATOLA DEL FRITZ!Box

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Born T Develop. VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com

Born T Develop. VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com Born T Develop VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com ARGOMENTI TRATTATI Hardware Comprendere il termine hardware Comprendere cosa è un personal computer

Dettagli

WebFax- manuale utente

WebFax- manuale utente WebFax- manuale utente Release 1.3 1 INTRODUZIONE... 2 1.1 Funzionamento del WebFax... 2 1.2 Caratteristiche del WebFax... 2 2 INSTALLAZIONE DEL WEBFAX... 3 2.1 Configurazione parametri di rete... 3 2.2

Dettagli

emachines E720/E520 Serie Guida rapida

emachines E720/E520 Serie Guida rapida emachines E720/E520 Serie Guida rapida Copyright 2008. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati. Guida rapida emachines E720/E520 Serie Prima edizione: 08/2008 La società declina qualsiasi responsabilità,

Dettagli

PARAMETRI 2012 P.I. 2011. Guida all installazione

PARAMETRI 2012 P.I. 2011. Guida all installazione PARAMETRI 2012 P.I. 2011 Guida all installazione 1 INTRODUZIONE Il prodotto PARAMETRI 2012 consente di stimare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d impresa o

Dettagli

Compilazione rapporto di Audit in remoto

Compilazione rapporto di Audit in remoto Compilazione rapporto di Audit in remoto Installazione e manuale utente CSI S.p.A. V.le Lombardia 20-20021 Bollate (MI) Tel. 02.383301 Fax 02.3503940 E-mail: info@csi-spa.com Rev. 1.1 23/07/09 Indice Indice...

Dettagli

Teorema New. Teorema New & Next. Gestione aziendale e dello studio. Come fare per... Office Data System. Office Data System

Teorema New. Teorema New & Next. Gestione aziendale e dello studio. Come fare per... Office Data System. Office Data System Teorema New & Next Gestione aziendale e dello studio Come fare per... 1 Come fare per... Gestire la tabella delle licenze software Attivare Teorema 3 8 Gestire le licenze dei contratti di assistenza Teorema

Dettagli

Guida di installazione ed uso per IntellyGate PASSI DA SEGUIRE PER L'INSTALLAZIONE. IntellyGate Guida di installazione ed uso

Guida di installazione ed uso per IntellyGate PASSI DA SEGUIRE PER L'INSTALLAZIONE. IntellyGate Guida di installazione ed uso Guida di installazione ed uso per IntellyGate PASSI DA SEGUIRE PER L'INSTALLAZIONE Di seguito vengono riassunti i passi da seguire per installare l'intellygate. 1. Accedere alle pagine web di configurazione

Dettagli

Nel presente documento viene descritto il processo di installazione e configurazione del client 4Copy su una generica piattaforma Windows XP.

Nel presente documento viene descritto il processo di installazione e configurazione del client 4Copy su una generica piattaforma Windows XP. Nota: Nel presente documento viene descritto il processo di installazione e configurazione del client 4Copy su una generica piattaforma Windows XP. Capitolo 1 Installazione del Client... 2 Download del

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

STRUTTURA DI UN COMPUTER

STRUTTURA DI UN COMPUTER STRUTTURA DI UN COMPUTER Il computer si serve di dati che vengono immessi da sistemi di INPUT (tastiera, mouse ecc.), vengono elaborati e restituiti da sistemi di OUTPUT (schermo, stampante ecc.). La parte

Dettagli

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7

Guida di installazione Windows Vista /Windows 7 Serie stampanti laser Guida di installazione Windows Vista / 7 Prima di utilizzare la stampante, è necessario impostare l hardware e installare il driver. Per le istruzioni corrette sull installazione

Dettagli

ERSAT Ente Regionale di Sviluppo ed Assistenza Tecnica in Agricoltura

ERSAT Ente Regionale di Sviluppo ed Assistenza Tecnica in Agricoltura ERSAT Ente Regionale di Sviluppo ed Assistenza Tecnica in Agricoltura Allegato B Adeguamento dell infrastruttura informatica dell Ersat Acquisizioni 2005 Capitolato speciale di gara Ing. Piero Iacuzzi

Dettagli

Manuale dell Utente 1.0.4 VOLA 4. Release. Vola S.p.A.

Manuale dell Utente 1.0.4 VOLA 4. Release. Vola S.p.A. Release 1.0.4 VOLA 4 Manuale dell Utente Vola S.p.A. Traversa di Via Libeccio snc Z.I. Cotone 55049 Viareggio (LU) Tel +39 0584 43671 Fax +39 0584 436700 info@vola.it www.vola.it Sommario INTRODUZIONE

Dettagli

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l'installazione del

Dettagli

Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata

Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento a società, nomi, dati ed indirizzi utilizzati negli esempi è puramente

Dettagli

PARAMETRI 2014 P.I. 2013. Guida all uso ed all installazione

PARAMETRI 2014 P.I. 2013. Guida all uso ed all installazione PARAMETRI 2014 P.I. 2013 Guida all uso ed all installazione 1 INTRODUZIONE Il prodotto PARAMETRI 2014 consente di stimare i ricavi o i compensi dei contribuenti esercenti attività d impresa o arti e professioni

Dettagli

I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL

I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL USO DEL COMPUTER E GESTIONE FILES Referente e tutor Prof.ssa Annalisa Pozzi Tutor lezioni Prof. Claudio Pellegrini 2.3 Utilità 2.3.1 Compressione dei files 2.3.1.1 Comprendere

Dettagli

La piattaforma e-learning ------------------------- Informazioni e strumenti principali

La piattaforma e-learning ------------------------- Informazioni e strumenti principali La piattaforma e-learning ------------------------- Informazioni e strumenti principali Tipologia di corsi attivabili Pubblico Protetto Privato Disponibile per tutti gli utenti: non è richiesta la registrazione,

Dettagli

La manutenzione/gestione dei server rappresentava un'attività interna lunga e costosa.

La manutenzione/gestione dei server rappresentava un'attività interna lunga e costosa. Descrizione del servizio LookOUT! è il Servizio remoto di monitoraggio e gestione dell intera infrastruttura IT di Global Informatica. Con LookOUT! potrai avere la piena consapevolezza dello stato di funzionalità

Dettagli

PARAMETRI. Guida all installazione

PARAMETRI. Guida all installazione PARAMETRI Guida all installazione 1 INTRODUZIONE Il prodotto Parametri 2009 consente di determinare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d impresa o arti e professioni

Dettagli

SISSI IN RETE. Quick Reference guide guida di riferimento rapido

SISSI IN RETE. Quick Reference guide guida di riferimento rapido SISSI IN RETE Quick Reference guide guida di riferimento rapido Indice generale Sissi in rete...3 Introduzione...3 Architettura Software...3 Installazione di SISSI in rete...3 Utilizzo di SISSI in Rete...4

Dettagli

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware

Tecnologie Informatiche. service. Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Tecnologie Informatiche service Sicurezza aziendale Servizi Internet e Groupware Neth Service è un sistema veloce, affidabile e potente per risolvere ogni necessità di comunicazione. Collega la rete Aziendale

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Manuale d uso Mercurio

Manuale d uso Mercurio Manuale d uso Mercurio SOMMARIO Pagina Capitolo 1 Caratteristiche e Funzionamento Capitolo 2 Vantaggi 3 3 Capitolo 3 Cosa Occorre Capitolo 4 Prerequisiti Hardware e Software Prerequisiti hardware Prerequisiti

Dettagli

Strumenti operativi Open Source e servizi Intranet dell'assemblea Codice corso: R26/2009 Settembre Ottobre 2009

Strumenti operativi Open Source e servizi Intranet dell'assemblea Codice corso: R26/2009 Settembre Ottobre 2009 Ufficio Informatica DIREZIONE GENERALE Strumenti operativi Open Source e servizi Intranet dell'assemblea Codice corso: R26/2009 Settembre Ottobre 2009 Obiettivi del corso Conoscenza dei criteri e delle

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28 GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELOS SYSTEMS 4.02.28 Requisiti minimi (sistema operativo hardware).... pag. 1 Procedura di disinstallazione e installazione del software Delos Systems 4.02.28.. pag. 2 Salvare

Dettagli

Synology DiskStation Manager 2.3

Synology DiskStation Manager 2.3 Synology DiskStation Manager 2.3 DiskStation Manager 2.3 (d'ora in avanti denominato DSM 2.3) è il punto focale per la massimizzazione della propria esperienza NAS. Accluso a tutti i prodotti Synology,

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

> P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni

> P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni > P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni Guida rapida all utilizzo del software (rev. 1.4 - lunedì 29 ottobre 2012) INSTALLAZIONE, ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE INIZIALE ESECUZIONE DEL SOFTWARE DATI

Dettagli

GFI Product Manual. ReportPack

GFI Product Manual. ReportPack GFI Product Manual ReportPack http://www.gfi.com info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se indicato diversamente, le società, i nomi

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE LINKSYS PAP2 Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATA Linksys PAP2 Guida all Installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

Il sistema di elaborazione

Il sistema di elaborazione Il sistema di elaborazione Hardware e software Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche parti software: componenti logiche i dati da trattare le correlazioni

Dettagli

FRITZ!Box Fon WLAN 7050 GUIDA ALL INSTALLAZIONE. Fritz!Box Fon WLAN 7050 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0

FRITZ!Box Fon WLAN 7050 GUIDA ALL INSTALLAZIONE. Fritz!Box Fon WLAN 7050 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 FRITZ!Box Fon WLAN 7050 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Fritz!Box Fon WLAN 7050 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E IL FRITZ!Box Fon WLAN 7050...3 IL CONTENUTO DELLA SCATOLA DEL FRITZ!Box

Dettagli

EUTELIAF@X - MANUALE OPERATIVO Rev1-0 MANUALE OPERATIVO

EUTELIAF@X - MANUALE OPERATIVO Rev1-0 MANUALE OPERATIVO MANUALE OPERATIVO pag.2 INDICE IL SERVIZIO EUTELIAF@X...3 Ricezione Fax con EuteliaF@x...3 Trasmissione Fax con EuteliaF@x...3 ATTIVAZIONE SERVIZIO...5 Registrazione Gratuita Utente...5 Il modulo di Registrazione...6

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Quaderni di formazione Nuova Informatica

Quaderni di formazione Nuova Informatica Quaderni di formazione Nuova Informatica Airone versione 6 - Funzioni di Utilità e di Impostazione Copyright 1995,2001 Nuova Informatica S.r.l. - Corso del Popolo 411 - Rovigo Introduzione Airone Versione

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

Linksys PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE

Linksys PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 Linksys PAP2 Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE Release 2.0.12 (LS) pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL Linksys PAP2...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

www.facebook.com/ advancenet.it

www.facebook.com/ advancenet.it ISTRUZIONI - Leggere con attenzione Di quali servizi si tratta? Parliamo di tutti i servizi Internet di cui noi tutti usufruiamo ogni giorno. Ad esempio, connessione Adsl, Wireless, Hosting (per il sito

Dettagli

GFI FAXmaker 14.3 per Exchange/Lotus/SMTP. Manuale. GFI Software Ltd

GFI FAXmaker 14.3 per Exchange/Lotus/SMTP. Manuale. GFI Software Ltd GFI FAXmaker 14.3 per Exchange/Lotus/SMTP Manuale GFI Software Ltd http://www.gfi.com Posta elettronica: info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 1 GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER Leggere attentamente prima di iniziare l installazione. manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 2 INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

Istruzioni Archiviazione in Outlook 2007

Istruzioni Archiviazione in Outlook 2007 Istruzioni Archiviazione in Outlook 2007 In queste istruzioni si spiega come archiviare email dalle cartelle sul server in cartelle su files locali. Nell esempio si procederà all archiviazione delle email

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante CONOSCENZE DI INFORMATICA 1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante 2) Una memoria in sola lettura con la particolarità di essere cancellata in particolari condizioni è detta:

Dettagli

emachines G725/G525 Serie Guida rapida

emachines G725/G525 Serie Guida rapida emachines G725/G525 Serie Guida rapida Copyright 2009. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati. Guida rapida emachines G725/G525 Serie Prima edizione: 02/2009 La società declina qualsiasi responsabilità,

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Guida utente Lantailor HOME

Guida utente Lantailor HOME Guida utente Lantailor HOME Introduzione Requisiti di sistema e installazione Versione demo e attivazione del programma Impostazione iniziale della password Selezione delle limitazioni Segnalazione della

Dettagli

ESERCITAZIONE 4. SOS GENITORI Vi prego gentilmente di scrivere il punteggio della prova sul diario. Grazie per la vostra disponibilità.

ESERCITAZIONE 4. SOS GENITORI Vi prego gentilmente di scrivere il punteggio della prova sul diario. Grazie per la vostra disponibilità. ESERCITAZIONE 4 SOS GENITORI Vi prego gentilmente di scrivere il punteggio della prova sul diario. Grazie per la vostra disponibilità. Istruzioni per gli studenti 1. Fai la prova una prima volta usando

Dettagli

(Analisi, Estrazione ed invio via Email dei cedolini paga).

(Analisi, Estrazione ed invio via Email dei cedolini paga). (Analisi, Estrazione ed invio via Email dei cedolini paga). Ver. 1.5 Unisoft Sas Via Oslavia, 6 67051 Avezzano (AQ) Tel. 0863 441426 Fax 0863 44074 unisoft@unisoft-net.it www.unisoft-net.it La procedura

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

Switch KVM IP VGA USB a 8 porte con Virtual Media. StarTech ID: SV841DUSBI

Switch KVM IP VGA USB a 8 porte con Virtual Media. StarTech ID: SV841DUSBI Switch KVM IP VGA USB a 8 porte con Virtual Media StarTech ID: SV841DUSBI Lo switch KVM IP VGA USB 8 porte SV841DUSBI con Virtual Media permette di gestire in modo sicuro, in locale o remoto, fino a 8

Dettagli

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Assistenza Telefonica È possibile contattare l'assistenza tecnica per i Tablet Zelig Pad al numero 0331-674306. Connettere pendrive tramite porta MiniUSB il Tablet in

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Siemens Gigaset SX763 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E IL SIEMENS SX763...3 IL CONTENUTO DELLA SCATOLA DEL SIEMENS SX763...4

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

Introduzione BENVENUTO!

Introduzione BENVENUTO! 1 Introduzione Grazie per aver scelto Atlantis Antivirus. Atlantis Antivirus ti offre una protezione eccellente contro virus, Trojan, worms, dialers, codici maligni e molti altri pericoli informatici.

Dettagli

Uso del computer e gestione file

Uso del computer e gestione file Uso del computer e gestione file Lezione 2 1 Avviare il computer Collegamenti Video Tastiera Mouse Rete Elettrica Audio Rete Internet Altre periferiche 2 Spegnere computer Procedura di shut-down Necessaria

Dettagli

nstallazione di METODO

nstallazione di METODO nstallazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario avere a disposizione

Dettagli

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni?

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Desideri mettere definitivamente in ordine e rendere facilmente fruibili file e documenti che condividi in rete con colleghi e clienti? Ti piacerebbe

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

Esercitazione 1 primi passi e uso dei file

Esercitazione 1 primi passi e uso dei file primi passi e uso dei file 1 Sistemi operativi per PC I sistemi operativi per personal computer più diffusi sono: Windows (Microsoft) Linux (freeware) MacOS (Apple) Il laboratorio verterà su Windows 2

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

Help Faith Agent 1. 1 Pannello di Controllo Faith Agent. Informazioni sul pannello di controllo Faith Agent

Help Faith Agent 1. 1 Pannello di Controllo Faith Agent. Informazioni sul pannello di controllo Faith Agent Help Faith Agent 1 1 Pannello di Controllo Faith Agent Informazioni sul pannello di controllo Faith Agent Attraverso il pannello di controllo è possibile accedere alle seguenti funzionalità accessorie

Dettagli

Manuale per l utente. Outlook Connector for MDaemon

Manuale per l utente. Outlook Connector for MDaemon Outlook Connector for MDaemon Manuale per l utente Introduzione... 2 Requisiti... 2 Installazione... 3 Scaricare il plug-in Outlook Connector... 3 Installare il plug-in Outlook Connector... 4 Configurare

Dettagli

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com StoneFax User Guide (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com Copyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il logo Imagicle sono marchi registrati

Dettagli

Workstation tower HP Z230

Workstation tower HP Z230 Workstation tower HP Z3 La massima affidabilità a un prezzo conveniente Progettata per carichi di lavoro pesanti 4x7x365. La conveniente workstation Tower Z3 HP è in grado di gestire esigenti carichi di

Dettagli

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea...

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea... Indice 1 Introduzione... 3 2 Password Principale... 4 2.1 Se hai dimenticato la password principale... 7 3 Chiudere Magic Desktop e tornare a Windows...10 4 Creazione di un account per il bambino... 11

Dettagli

Manuale Installazione e Configurazione

Manuale Installazione e Configurazione Manuale Installazione e Configurazione INFORMAZIONI UTILI Numeri Telefonici SERVIZIO TECNICO HOYALOG.......02 99071281......02 99071282......02 99071283........02 99071284.....02 99071280 Fax 02 9952981

Dettagli

FRITZ!Box Fon WLAN 7170 GUIDA ALL INSTALLAZIONE. FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0

FRITZ!Box Fon WLAN 7170 GUIDA ALL INSTALLAZIONE. FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 FRITZ!Box Fon WLAN 7170 GUIDA ALL INSTALLAZIONE FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E IL FRITZ!Box WLAN 7170...3 IL CONTENUTO DELLA SCATOLA DEL FRITZ!Box

Dettagli

CONFIGURAZIONE DI RETE

CONFIGURAZIONE DI RETE CONFIGURAZIONE DI RETE WINDOWS 7 : Windows 7 è predisposto per l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP da router per la connessione Internet. Se sul tuo PC è presente una scheda di rete LAN, per navigare

Dettagli

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere SERVER PROLIANT ML350T G6 SERVER PROLIANT ML350T G6 Processore: x Intel Xeon E5620/2,40 GHz (Quad-Core) Tipo: Server; Fattore di forma: Tower - 5U; Scalabilità server: A 2 vie Dimensioni (LxPxH): 2.8 cm

Dettagli

Modalità di fornitura server. Memorizzazione. Funzionalità

Modalità di fornitura server. Memorizzazione. Funzionalità Le nostre soluzioni server per uffici e piccole aziende locali sono studiate per soddisfare tutte le esigenze di un piccolo gruppo di lavoro; ed offrono la possibilità di crescere insieme alle esigenze

Dettagli

Manuale d uso per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente)

Manuale d uso per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente) per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente) Indice Introduzione... 3 Requisiti minimi di sistema... 4 Modalità di accesso... 4 Accesso alla Piattaforma... 5 Pannello Utente... 6 Pannello Messaggi...

Dettagli

Business Key Manuale Utente. Manuale utente. Manuale Utente Business Key Vers. 5.0 del 06/10/08 1

Business Key Manuale Utente. Manuale utente. Manuale Utente Business Key Vers. 5.0 del 06/10/08 1 Manuale utente Manuale Utente Business Key Vers. 5.0 del 06/10/08 1 Indice 1. La Business Key...3 1.1. Caratteristiche... 3 2. Installazione...3 2.1 Installazione iniziale... 3 2.2 Casi particolari...

Dettagli

Personal Computer serie ARIA Eleganti, completi, discreti.

Personal Computer serie ARIA Eleganti, completi, discreti. Personal Computer serie ARIA Eleganti, completi, discreti. Tante straordinarie occasioni per farli conoscere ai tuoi clienti. email fax numero verde Brand inside Attuali Certificati Garantiti i nostri

Dettagli

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Linux

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Linux Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Linux In questo tutotial vedremo come installare Virtualbox su un host Linux (Ubuntu 11.04 Natty Narwhal) e come configurare una macchina virtuale Windows XP.

Dettagli

TAS (Tecnosoft Alarm System)

TAS (Tecnosoft Alarm System) TAS (Tecnosoft Alarm System) Manuale Utente Versione del 16/03/2009 Software di gestione allarmi per programmi Tecnosoft Versione software 2.2.3.1 2/16 TAS TecnoSoft s.r.l. Tecnosoft s.r.l. Via delle Regioni,

Dettagli

GB informazioni e freeware

GB informazioni e freeware GB informazioni e freeware Informazioni per PC, internet, software, freeware e tutorial Home Programmi Informazioni Passatempo Siti utili Aggiornamenti sito News Posizione nel sito : Home >> Informazioni

Dettagli

Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione.

Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione. Posta cartacea, fax, sms, email con un click: un solo sistema per tutti i tipi di comunicazione. COS E MULTIDIALOGO Il sistema si presenta come unico strumento di raccolta degli usuali canali di comunicazione

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

Nota: E' necessario che il sistema possa fare il boot da CD per effettuare l'installazione.

Nota: E' necessario che il sistema possa fare il boot da CD per effettuare l'installazione. Questa guida mostra come convertire un normale PC in un server Untangle utilizzando un CD di installazione Untangle. Che cosa sa fare il Server Untangle? Il server Untangle offre un modo semplice per proteggere,

Dettagli

Non sono supportate reti peer to peer, è necessario avere un server dedicato.

Non sono supportate reti peer to peer, è necessario avere un server dedicato. Il software gestionale per le Piccole e Medie Imprese Requisisti hardware e software Sistema operativo Server: NT Server Windows 2000/2003 Server e superiori Novell 3.12 o superiori con supporto nomi lunghi

Dettagli

Guida Introduttiva. Laplink Software, Inc. Guida Introduttiva. MN-LLG-IT-14 (Rev 01/08) w w w. l a p l i n k. c o m / i t / s u p p o r t

Guida Introduttiva. Laplink Software, Inc. Guida Introduttiva. MN-LLG-IT-14 (Rev 01/08) w w w. l a p l i n k. c o m / i t / s u p p o r t 1 Guida Introduttiva Laplink Software, Inc. Per accedere al supporto tecnico, visitare il sito Web all indirizzo: www.laplink.com/it/support Per altri tipi di richieste, è possibile contattare Laplink

Dettagli