1 e 2 Settembre Emozioni Valdostane

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1 e 2 Settembre Emozioni Valdostane"

Transcript

1 Calendario delle nostre proposte settembre 2018

2 1 e 2 Settembre Emozioni Valdostane DESCRIZIONE TREKKING: Due giorni a cavallo tra due stupende vallate Valdostane, la Valtournanche e la Val d Ayas. Ne percorreremo i sentieri, attraverseremo colli ad alta quota (Col di Nana 2775 m s.l.m. e Col Portola 2540 m s.l.m.), saremo silenziosi osservatori della fauna che vive tra le rocce e nelle praterie, assaggeremo le prelibatezze locali ospitati dal Rifugio Grand Tournalin (2600 m s.l.m.) ( circondati dalle grandi vette del Monte Rosa, tornando a casa carichi di emozioni e di paesaggi indimenticabili. A La Magdeleine (AO), ore 9.00 del 1 Settembre. Per esigenze particolari o per condividere il viaggio contattare la Guida. ITINERARIO e PROGRAMMA: 1 giorno 9.00 : ritrovo a La Magdeleine (1644 m s.l.m.) e partenza diretti verso Chamois circa: arrivo e breve visita di Chamois, il comune italiano in cui le auto non sono ammesse! circa: pranzo al sacco circa: arrivo al Rifugio Grand Tournalin 19.30: cena 2 giorno 8.00: sveglia e colazione 9.00: partenza circa: pranzo al sacco (fornito dal rifugio) circa: ritorno alle auto a La Magdeleine DISLIVELLI IN SALITA: 1 giorno: 1000 m 2 giorno: 750 m circa Gli itinerari proposti non presentano difficoltà e sono adatti a tutti purchè mediamente abituati a camminare in montagna dati i discreti dislivelli da percorrere. Ogni itinerario sarà affrontato senza fretta, con il solo scopo di godere di ciò che ci circonda! PRANZO: 1 giorno: al sacco a carico dei partecipanti 2 giorno: al sacco (fornito dal rifugio) Scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla, adatto a condizioni meteo da calde a fresche e/o umide (giacca a vento, pile, guanti, berretto), occhiali da sole, crema solare, borraccia, pranzo al sacco per il 1 giorno, snack energetici per le soste intermedie, pila frontale, bastoncini (facoltativi), cambio per il 2 giorno, effetti personali per il soggiorno in rifugio, sacco lenzuolo. COSTI: 40 per Guida Escursionistica; 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni); 45 mezza pensione (cena-pernottamento-colazione) presso il Rifugio Grand Tournalin

3 5 (solo panino) o 8 (panino, dolce e frutto) per il pranzo al sacco fornito dal rifugio. 5 per il kit doccia (facoltativo): 1 gettone per acqua calda, asciugamani, doccia-shampoo TOTALE: 90 o 93 a persona (tessera associativa e kit doccia esclusi) Per la prenotazione è richiesta una caparra di 40 /persona, da versare tramite bonifico con i seguenti dati: Associazione Naturalistica Vesulus BANCA REGIONALE EUROPEA FILIALE DI BAGNOLO P.TE IBAN: IT 78 C Causale: caparra weekend val d aosta INFO E PRENOTAZIONI Entro il 20 Agosto Al (Giulia) o per a vesulus@gmail.com NOTE: Il trekking sarà condotto da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l itinerario, anche il giorno precedente l escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti. Per la partenza è necessario il raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.

4 Domenica 9 Settembre Neve rosso sangue la storia di Bacco e Medici Itinerari partigiani in Valle Varaita In collaborazione con il Parco del Monviso Partenza da Venasca, 550 m s.l.m., Borgata Rolfa, 1344 m s.l.m. Quest affascinante percorso all ubac della Val Varaita conduce al luogo in cui il 27 dicembre del 1944 Mario Morbiducci Medici, comandante della 155 Brigata Garibaldi, e il suo aiutante Bacco Francesco Bigatti caddero nello scontro con una trentina di militi della brigata nera Resega. Un itinerario perfetto per unire la natura con la storia di queste terre alte. ORARI (indicativi): A Venasca (CN) ore m circa Adatto a tutti, purché mediamente abituati a camminare ore circa (pause escluse) PRANZO: Al sacco a carico dei partecipanti Scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo variabili (giacca a vento impermeabile, pile, berretto); borraccia, occhiali da sole e crema solare, bastoncini (facoltativi). 10 per accompagnamento + 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) 5 per bambini sotto i 14 anni. entro il 7 Settembre al (Paolo) o su vesulus@gmail.com NOTE: L escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l itinerario, anche il giorno precedente l escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.

5 Sabato 15 Settembre La notte alla Balma In collaborazione con il Comune di Sanfront e il Parco del Monviso Rocchetta (520 m s.l.m.) Borgata Museo di Balma Boves (650 m s.l.m.) Escursione notturna con visita guidata all affascinante Borgata Museo di Balma Boves, illuminata dalle stelle. ORARI (INDICATIVI) Piazzale del cimitero frazione Rocchetta (Sanfront CN) ore m circa T, facile, adatto a tutti (anche ai bambini) 1,5 h circa pause e visita guidata escluse Scarponi da montagna o scarpe da trekking; abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo serali e variabili; lampada frontale o pila, borraccia. 7 accompagnamento e visita guidata della borgata museo 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) 5 bambini sotto i 14 anni Entro il 13 Settembre al (Alma) o con a NOTE: L escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l itinerario, anche il giorno precedente l escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.

6 Domenica 12 Agosto Un balcone sull alta Val Pellice Partenza da Villanova (1231 m s.l.m.), Alpe Crosenna (1653 m s.l.m.), Conca del Prà (1742 m sl.m.) Itinerario ad anello che vedrà da un'altra prospettiva la classica gita alla Conca del Prà; ci si arriverà da un sentiero alternativo che si staglia sul versante sinistro del torrente Pellice ed incontra il rio Boucie con i suoi pregevoli salti nel vuoto; arrivati all'alpe Crosenna il sentiero prosegue tra saliscendi fino alla spettacolare conca del Prà, uno dei più bei pianori delle valli piemontesi. ORARI (INDICATIVI) Piazza Caduti per la libertà a Bobbio Pellice per accorpare partecipanti e salire fino alla borgata di Villanova con le auto. 800 m circa Il percorso non presenta difficoltà particolari, è adatto a tutti purchè mediamente abituati a camminare (per avere dettagli sul percorso contattare la Guida) 6 ore circa a/r pause escluse PRANZO: Al sacco a carico dei partecipanti Scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo variabili (giacca a vento impermeabile, pile, berretto); borraccia, occhiali da sole e crema solare, bastoncini (facoltativi). 7 accompagnamento e visita guidata della borgata museo 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) 5 bambini sotto i 14 anni Entro l 11 Agosto al (Emanuela) o con a

7 Domenica 23 Settembre Autunno in Paradiso Da Campiglia Soana (1330 m s.l.m.) al Santuario di San Besso (2070 m s.l.m.) Una giornata del Parco Nazionale Gran Paradiso non può che essere indimenticabile. Una culla di biodiversità, di storia, di incontri, questo e molto altro è l area protetta più antica d Italia. Questa volta entreremo nel cuore della Valle Soana, una valle selvaggia che conserva, tra le sue tante bellezze, il Santuario in quota dedicato a San Besso, che sarà la nostra meta. ORARI Ore 8.30 a Pont Canavese (TO). Per esigenze particolari o per condividere il viaggio contattare la Guida. 750 m circa E (escursionisti). La salita non presenta difficoltà particolari. E adatta a tutti purchè mediamente abituati all attività fisica ore circa andata/ritorno pause escluse PRANZO: Al sacco a carico dei partecipanti Scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo variabili e già fresche in quota (pile, giacca a vento, guanti, berretto), occhiali da sole, crema solare, borraccia, bastoncini (facoltativi) 10 accompagnamento + 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) 5 sotto i 14 anni Entro il 21 Settembre al (Giulia) o su

8 DOMENICA 30 Settembre Scontro fra titani In collaborazione con il Parco del Monviso Partenza da Borgata Chiesa, (Bellino, CN),1480 m s.l.m. Colle della Battagliola, 2250 m s.l.m. Escursione per l osservazione dello spettacolo straordinario offerto dai cervi nel pieno della stagione degli amori. ORARI (INDICATIVI) m circa E, facile, adatto a tutti (anche a ragazzi sopra i 7 anni), purché abituati a camminare. 4 ore circa (pause escluse) Scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla, adatto a condizioni meteo da calde a fresche e/o umide (giacca a vento impermeabile, pile, guanti, berretto), borraccia, bastoncini (facoltativi). Consigliato binocolo. 10 per accompagnamento + 5 per tessera associativa (che fornisce assicurazione infortuni) 5 per bambini sotto i 14 anni 15 Merenda sinoira (facoltativa) presso la "Trattoria del Pelvo" di Borgata Chiesa di Bellino entro il 28 settembre al (Max) o su vesulus@gmail.com NOTE: L escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l itinerario, anche il giorno precedente l escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.

Calendario delle nostre proposte. -da Luglio a Settembre 2018-

Calendario delle nostre proposte. -da Luglio a Settembre 2018- Calendario delle nostre proposte -da Luglio a Settembre 2018- Domenica 1 Luglio 2018 Il custode del lago ITINERARIO: Da Ghigo di Prali (Bout du Col) al Rifugio Severino Bessone al Lago Verde (2583 m s.l.m.)

Dettagli

LE ESCURSIONI DEL PARCO DEL MONVISO A LUGLIO

LE ESCURSIONI DEL PARCO DEL MONVISO A LUGLIO COMUNICATO STAMPA LE ESCURSIONI DEL PARCO DEL MONVISO A LUGLIO Sono sette le proposte escursionistiche allestite dal parco per il mese di luglio, in collaborazione con l Associazione Vesulus. Due i Giri

Dettagli

PUNTO DI RITROVO AUTO

PUNTO DI RITROVO AUTO Calendario delle nostre proposte ottobre 2018 Dal 5 al 7 Ottobre 2018 Titolo escursione: Il Dono del Cervo Attività ufficiale del Parco del Monviso DESCRIZIONE : Camminando in mezzo ai boschi fino all

Dettagli

VESULUS ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI Calendario uscite e trekking Luglio-Agosto-Settembre 2017

VESULUS ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI Calendario uscite e trekking Luglio-Agosto-Settembre 2017 VESULUS ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI Calendario uscite e trekking Luglio-Agosto-Settembre 2017 Domenica 2 luglio 2017 Piccole perle alpine I laghi Luset (In collaborazione con Pian Munè) Piazzale Pian

Dettagli

La Mulattiera Società Cooperativa

La Mulattiera Società Cooperativa Servizi per il turismo naturalistico, culturale e sportivo Via Blasi 26, Fraz. Ancarano, 06046 Norcia - P.IVA 02543550541 Tel. 0743 820051, Cell. 339 4513189 e-mail: info@lamulattiera.it, http: www.lamulattiera.it

Dettagli

ITEXISTS S.R.L. Viale Mazzini, Vignola (MO) Tel: P.IVA Sito:

ITEXISTS S.R.L. Viale Mazzini, Vignola (MO) Tel: P.IVA Sito: SABATO 10 SETTEMBRE Ore 9.00 Ritrovo presso il Centro Benessere La Sorgente a Barigazzo Facile escursione all area di interesse ambientale del monte Cantiere e via Vandelli. Si tratta di un escursione

Dettagli

Parco Naturale Bosco di Tecchie. Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti. Calendario

Parco Naturale Bosco di Tecchie. Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti. Calendario Comune di Cantiano Provincia di Pesaro Urbino Parco Naturale Bosco di Tecchie Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti Calendario 17 aprile Trekking La primavera

Dettagli

CALENDARIO delle nostre proposte (Ottobre-Dicembre)

CALENDARIO delle nostre proposte (Ottobre-Dicembre) DOMENICA 1 ottobre Scontro fra titani VESULUS ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI CALENDARIO delle nostre proposte (Ottobre-Dicembre) Partenza da Borgata Chiesa, (Bellino, CN), 1480 m s.l.m. - Colle della Battagliola,

Dettagli

PUNTO RITROVO AUTO: Ostana Piazza principale, capoluogo Villa, ore 10

PUNTO RITROVO AUTO: Ostana Piazza principale, capoluogo Villa, ore 10 Calendario delle nostre proposte maggio 2018 Domenica 6 Maggio Taiji Gong in quota In collaborazione con il Parco del Monviso ITINERARIO: Pian dla Ciarma Sellassa (Ostana CN) DESCRIZIONE ESCURSIONE: Escursione

Dettagli

DOMENICA 2 APRILE TITOLO ESCURSIONE:

DOMENICA 2 APRILE TITOLO ESCURSIONE: DOMENICA 2 APRILE Le Gorge della Reina (Valle Gesso - CN) Da Entracque (904 m s.l.m.) al Colletto della Lausa (1295 m s.l.m) percorso ad anello. Divertente anello, da svolgersi con o senza neve, per visitare

Dettagli

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia.

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia. Alpinismo facile estivo Breithorn - 4164m Via normale da Cervinia. A chi è rivolto. Escursionisti esperti. 3,30 ore in salita fino alla cima; 2 ore in discesa per la Salita alpinistica facile su ghiacciaio.

Dettagli

Calendario delle nostre proposte. -da Gennaio a Marzo 2018-

Calendario delle nostre proposte. -da Gennaio a Marzo 2018- Calendario delle nostre proposte -da Gennaio a Marzo 2018- Martedì 2 Gennaio Notturna sui bianchi altipiani (Valle Varaita CN) Dal Rifugio Melezè, (Bellino, CN), 1811 m s.l.m. a Pian Traversagne, 2300

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2016/2017 SGE20 propone per la stagione invernale 2016/2017 delle passeggiate guidate con racchette da neve alla

Dettagli

ITEXISTS S.R.L. Sede Legale: Viale Mazzini, Vignola (MO) Sede Operativa: Strada Maggiore, Bologna Tel: Fax:

ITEXISTS S.R.L. Sede Legale: Viale Mazzini, Vignola (MO) Sede Operativa: Strada Maggiore, Bologna Tel: Fax: SABATO 5 MARZO ore 15:00 Ritrovo a Fiumalbo dove sarete accolti dalla Guida Escursionistica che vi farà un breve briefing sull' utilizzo delle ciaspole. Da qui si raggiunge in auto il punto di partenza

Dettagli

ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina

ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina I saperi del Tempo a braccetto con la Natura Il CTE Monte Quinzeina propone un ciclo di 4 uscite di tutto

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2016/2017 SGE20 propone per la stagione invernale 2016/2017 delle passeggiate guidate con racchette da neve alla

Dettagli

Viaggio dell Eroe. Italia GIRO DEL CONFINALE. Tu sarai qui 20/23 LUGLIO Per ulteriori informazioni:

Viaggio dell Eroe. Italia GIRO DEL CONFINALE. Tu sarai qui 20/23 LUGLIO Per ulteriori informazioni: Viaggio dell Eroe Italia Tu sarai qui GIRO DEL CONFINALE 20/23 LUGLIO 2017 Pernottamento: 1 notte Rifugio Quinto Alpini (2877 m s.l.m.) + 2 notti Rifugio Forni (2000 m s.l.m.) Max altitudine raggiunta:

Dettagli

CAMPI WILDERNESS a impatto zero

CAMPI WILDERNESS a impatto zero CAMPI WILDERNESS a impatto zero 26-29 luglio 2018 30 agosto - 2 settembre 2018 Soggiorni naturalistici, escursionistici ed ecosostenibili nel Parco Nazionale della Val Grande Società di Scienze Naturali

Dettagli

inmont Scuola di Alpinismo Corso di Sci Alpinismo Base sabato 07 febbraio 2015 domenica 08 febbraio 2015 sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015

inmont Scuola di Alpinismo Corso di Sci Alpinismo Base sabato 07 febbraio 2015 domenica 08 febbraio 2015 sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 Corso di Sci Alpinismo Base sabato 07 febbraio 2015 domenica 08 febbraio 2015 sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 CORSO DI SCIALPINISMO BASE Un appuntamento rivolto a chi vuole effettuare una prima esperienza

Dettagli

Calendario delle nostre proposte. -da Aprile a Giugno 2018-

Calendario delle nostre proposte. -da Aprile a Giugno 2018- Calendario delle nostre proposte -da Aprile a Giugno 2018- 1 e 2 Aprile Pasqua nell incanto della Val Thuras DESCRIZIONE: La Val Thuras nasconde molti tesori che vale la pena scoprire. La sua posizione

Dettagli

Rifugio CARLO FRANCHETTI al Gran Sasso d Italia m Luglio 2019

Rifugio CARLO FRANCHETTI al Gran Sasso d Italia m Luglio 2019 Club Alpino Italiano - Sezione di Livorno Rifugio CARLO FRANCHETTI al Gran Sasso d Italia m. 2433 28 31 Luglio 2019 ACCOMPAGNATORI: Gianna Cascone e Giustino Crescimbeni Il Rifugio Carlo Franchetti m.

Dettagli

TREKKING SENTIERI DEGLI SPALLONI 2015 Sentiero Banda Libertà

TREKKING SENTIERI DEGLI SPALLONI 2015 Sentiero Banda Libertà TREKKING SENTIERI DEGLI SPALLONI 2015 Sentiero Banda Libertà PROGRAMMA Venerdì 12 giugno ore 18:30 Presentazione alla stampa dell'evento presso Museo degli Spalloni di Masera. Sabato 4 luglio ore 5:30

Dettagli

Alla scoperta della Val d Ega

Alla scoperta della Val d Ega Alla scoperta della Val d Ega Una settimana di trekking e relax nello splendido contesto delle Dolomiti alto-atesine 1 agosto 8 agosto DOVE Nova Ponente (1.350 m), nel cuore della Val d Ega, offre un panorama

Dettagli

Calendario delle nostre proposte. -da Aprile a Giugno 2019-

Calendario delle nostre proposte. -da Aprile a Giugno 2019- Calendario delle nostre proposte -da Aprile a Giugno 2019- Domenica 7 aprile Andar per Barme Val Pellice (TO) Angrogna, Pra' del Torno (TO) (983 m s.l.m.)- Bagnau (1393 m s.l.m.) Itinerario ad anello che

Dettagli

Alla scoperta della Val d Ega

Alla scoperta della Val d Ega Alla scoperta della Val d Ega Una settimana di trekking e relax nello splendido contesto delle Dolomiti alto-atesine 30 agosto 6 settembre DOVE Nova Ponente (1.350 m), nel cuore della Val d Ega, offre

Dettagli

La Grande Randonnée della Corsica (Parte sud)

La Grande Randonnée della Corsica (Parte sud) GIOVANE MONTAGNA - VENEZIA Sezione Giacinto Mazzoleni La Grande Randonnée della Corsica (Parte sud) 13-20 luglio 2011 Responsabile: Giovanni Cavalli (cell.: 329-6917670). Guida Alpina: Martino Moretti.

Dettagli

Alpinismo Giovanile Sottosezioni ALBINO GAZZANIGA NEMBRO. Mini Trekking

Alpinismo Giovanile Sottosezioni ALBINO GAZZANIGA NEMBRO. Mini Trekking Date: sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto Orari: dalle 8:00 del 25 alle 18:00 del 27 Mini Trekking PERCORSO Località di partenza: RIPA BASSA, 851 m s.l.m. Difficoltà: Escursionismo Tempo di cammino:

Dettagli

SABATO 4 LUGLIO. DOMENICA 5 LUGLIO Comune di Masera Sentiero Banda Libertà

SABATO 4 LUGLIO. DOMENICA 5 LUGLIO Comune di Masera Sentiero Banda Libertà I sentieri percorsi nei secoli dalle genti ossolane, dai contrabbandieri, dai partigiani, dagli alpigiani, diventano oggi testimonianza storica, sociale e di costume. Alpe Cravariola, famosa e contesa

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA BARDONECCHIA INVERNO 20

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA BARDONECCHIA INVERNO 20 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2017/2018 SGE20 propone in collaborazione con le Guide alpine di Bardonecchia, per la stagione invernale 2017/2018

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione Pescia e Valdinievole G. Macchini

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione Pescia e Valdinievole G. Macchini ALPI SUD ORIENTALI DOLOMITI DI SESTO ESCURSIONE DEL 2 e 3 AGOSTO 2019 Anello del Monte Paterno Ferrata Innerkofler Al centro le tre cime di Lavaredo a sinistra il Monte Paterno Direttori d Escursione:

Dettagli

CAMPO SENTIERI DOLOMITI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO CAI ALPINISMO GIOVANILE

CAMPO SENTIERI DOLOMITI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO CAI ALPINISMO GIOVANILE AI Presidenti Gruppi Regionali CAI Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto LL.SS AI Presidenti Commissioni Regionali Alpinismo Giovanile Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto

Dettagli

Fontainemore & Riserva Naturale del Mont Mars

Fontainemore & Riserva Naturale del Mont Mars Fontainemore & Riserva Naturale del Mont Mars Escursioni invernali 2017-2018 Comune di Fontainemore Appuntamenti con le ciaspole DICEMBRE - Sabato 9 dicembre: Escursione diurna - Venerdì 29 dicembre: Escursione

Dettagli

TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA

TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA CAI VILLASANTA Sez. A.Oggioni 29-30-31 Luglio1-2 Agosto 2016 TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA TRIGLAV 2864 mt. e MONTE MANGART 2677 mt. Alpi Giulie ALL ATTENZIONE di CHI INTENDE PARTECIPARE: - Si consiglia

Dettagli

1-2 luglio 2017: Valle d Aosta:giro del Mont Fallère. (in collaborazione con il CAI di Castelfranco)

1-2 luglio 2017: Valle d Aosta:giro del Mont Fallère. (in collaborazione con il CAI di Castelfranco) 1-2 luglio 2017: Valle d Aosta:giro del Mont Fallère. (in collaborazione con il CAI di Castelfranco) Il giro del Mont Fallère si snoda attorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della valle d

Dettagli

DA SABATO 6 A SABATO 13 LUGLIO 2019 GITONE ESTIVO ALPI MARITTIME - VALLE GESSO

DA SABATO 6 A SABATO 13 LUGLIO 2019 GITONE ESTIVO ALPI MARITTIME - VALLE GESSO CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI LIVORNO Nando Bastianelli - Lido del Nista FONDATA NEL 1888 DA SABATO 6 A SABATO 13 LUGLIO 2019 GITONE ESTIVO ALPI MARITTIME - VALLE GESSO [Di Nem80 - Opera propria, CC

Dettagli

TREKKING ALPINO Da Prato Sornico a Dalpe

TREKKING ALPINO Da Prato Sornico a Dalpe Corda Tesa in collaborazione con le Guide alpine Ticino ha il piacere di proporvi un Trekking alpino di 3 giorni a cavallo della Valle Maggia e la Leventina Foto di Massimo Bognuda La magia del silenzio,

Dettagli

La via delle Bocchette

La via delle Bocchette Club Alpino Italiano SEZIONE DI RAPALLO COMMISSIONE GITE ESCURSIONISTICHE ED ALPINISTICHE da Domenica 9 a Venerdì 14 Luglio 2017 La via delle Bocchette Traversata Nord-Sud delle Dolomiti di Brenta Programma

Dettagli

Gole dell Orfento Maiella (Abruzzo)

Gole dell Orfento Maiella (Abruzzo) Gole dell Orfento Maiella (Abruzzo) Weekend 4-5 Giugno Gole dell Orfento Due escursioni di diverso impegno, una facile il primo giorno e una impegnativa il secondo, ci permetteranno di immergerci nello

Dettagli

Escursioni e Visite guidate 2014

Escursioni e Visite guidate 2014 Escursioni e Visite guidate 2014 Lasciati guidare nella Natura Escursioni e visite guidate nel cuore del Parco di Portofino Giovedì 1 Maggio 1 Maggio sui Tubi Escursioni Maggio 2014: Escursione lungo l

Dettagli

TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO

TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO 26-27 gennaio Due giorni di "caccia" fotografica dedicati al lupo e al camoscio appenninico nei bianchi paesaggi del Parco Nazionale d'abruzzo. In questo periodo

Dettagli

Il Parco del Gran Sasso e la magia di Rocca Calascio

Il Parco del Gran Sasso e la magia di Rocca Calascio Il Parco del Gran Sasso e la magia di Rocca Calascio 2/4 Giugno 2017 Perché un weekend in queste terre? Perché ʺdi questi territori ci si innamora". E questa la frase che più spesso viene pronunciata da

Dettagli

"Cervi in amore" Parco Nazionale d'abruzzo Traversata Massiccio Monte Greco (2285 m) week end Settembre 2016

Cervi in amore Parco Nazionale d'abruzzo Traversata Massiccio Monte Greco (2285 m) week end Settembre 2016 "Cervi in amore" Parco Nazionale d'abruzzo Traversata Massiccio Monte Greco (2285 m) week end 16-17 -18 Settembre 2016 Eccezionale panorama dalla vetta del Monte Greco Un fine settimana rilassante, tra

Dettagli

Trekking da Palafavera al Rif. Tissi

Trekking da Palafavera al Rif. Tissi Monte Civetta Trekking da Palafavera al Rif. Tissi Domenica 24/07/2016 Passeggiata impegnativa a partire dalla località Palafavera presso Zoldo Alto fino al Rifugio Tissi, passando per il Rifugio Coldai,

Dettagli

Weekend alle Gole del Salinello e Monti Gemelli settembre 2015

Weekend alle Gole del Salinello e Monti Gemelli settembre 2015 Weekend alle Gole del Salinello e Monti Gemelli 18-20 settembre 2015 I luoghi che visiteremo, situati al confine tra Abruzzo e Marche, appartengono ad un un estensione del parco del Gran Sasso e Monti

Dettagli

Calendario delle nostre proposte. -da Dicembre 2018 a Marzo 2019-

Calendario delle nostre proposte. -da Dicembre 2018 a Marzo 2019- Calendario delle nostre proposte -da Dicembre 2018 a Marzo 2019- Domenica 2 Dicembre I Pirati della Valle (Valle Varaita CN) Escursione in collaborazione ufficiale con il Parco del Monviso ITINERARIO:

Dettagli

LA VALLE STRONA: ARTE, NATURA, CURIOSITA' della valle più bella delle Prealpi

LA VALLE STRONA: ARTE, NATURA, CURIOSITA' della valle più bella delle Prealpi escursionismo trekking racchette da neve francesco@buonisentieri.com +39 366 4798435 www.buonisentieri.com TREKKING ITINERANTE zona: Alto Piemonte Cusio LA VALLE STRONA: ARTE, NATURA, CURIOSITA' della

Dettagli

Bonassola Levanto (SP)

Bonassola Levanto (SP) Bonassola Levanto (SP) Scheda Tecnica Escursione Località di partenza Località di arrivo BONASSOLA LEVANTO Tipo di percorso anello asfalto andata fondo naturale Presenza segnavia e tipo Segnavia Segnavia

Dettagli

Le alpi Giulie: laghi alpini, alte quote, emozioni Ferrate e trekking al confine italo-sloveno dal 6 al 13 luglio 2019

Le alpi Giulie: laghi alpini, alte quote, emozioni Ferrate e trekking al confine italo-sloveno dal 6 al 13 luglio 2019 Le alpi Giulie: laghi alpini, alte quote, emozioni Ferrate e trekking al confine italo-sloveno dal 6 al 13 luglio 2019 In collaborazione con un agenzia di viaggi convenzionata con Inforidea Un tratto della

Dettagli

Natura e Scienza a Gubbio

Natura e Scienza a Gubbio Natura e Scienza a Gubbio 5 /7 Maggio 2017 Perché un weekend scientifico? Perché in tante occasioni ci si ferma ad ammirare la bellezza e la complessità di questo incredibile mondo, senza però riuscire

Dettagli

2 CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA NELL ISOLA DELL ASINARA MAGGIO 2010

2 CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA NELL ISOLA DELL ASINARA MAGGIO 2010 L Associazione P.Ass.I..Flora e la Ditta Asinara 4x4 organizzano il: 2 CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA NELL ISOLA DELL ASINARA 06-07-08-09 MAGGIO 2010 A cura di RENATO BROTZU e DOMENICO RUIU L Associazione

Dettagli

Club Alpino Italiano

Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Sezione di Ragusa E CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Belpasso Fondata nel 1995 Organizzano: Trenotrekking (Itinerario escursionistico etneo da Bronte a Belpasso con pernottamento confortevole

Dettagli

Workshop Fotografia, di montagna in montagna

Workshop Fotografia, di montagna in montagna Workshop Fotografia, di montagna in montagna Weekend esclusivo al rifugio Nello Conti Parco Alpi Apuane 12/13 maggio 2018 Fotografo la bellezza delle montagne dopo che le ho ascoltate Maurizio Papucci

Dettagli

LA VAL PONCI E I SUOI PONTI ROMANI

LA VAL PONCI E I SUOI PONTI ROMANI Scheda Tecnica Escursione LA VAL PONCI E I SUOI PONTI ROMANI Località di partenza Località di arrivo CALVISIO VARIGOTTI Tipo di percorso anello asfalto andata fondo naturale Presenza segnavia e tipo Segnavia

Dettagli

SULLE ORME DI SANT ERASMO

SULLE ORME DI SANT ERASMO PANORAMA FOTOGRAFIA SULLE ORME DI SANT ERASMO Carpineto Romano (Le Faggeta), Sentiero CAI n.7 verso la Croce di Capreo, Sentiero CAI n.10 fino a monte Semprevisa, sentiero CAI n. 8 fino a monte Erdigheta,

Dettagli

Alta via degli Aurunci

Alta via degli Aurunci In Mountain Bike 22-25 Aprile 2017 Posti limitati In Mountain Bike Descrizione evento Ci troviamo nel territorio compreso tra il Parco Naturale dei Monti Aurunci e il Parco Naturale Riviera di Ulisse.

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016

PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016 PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016 Le escursioni si dividono in vari livelli: Facile: con un minimo dislivello adatto a tutti anche a persone più anziane o a bambini piccoli, accessibile

Dettagli

Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell

Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell. 3404106172 Email naturalenti@libero.it Il Paradiso nella Neve 2 e 3 febbraio 2013 Weekend sulla neve nel Parco

Dettagli

TRAVERSATA ALPI APUANE 2011

TRAVERSATA ALPI APUANE 2011 TRAVERSATA ALPI APUANE 2011 La traversata delle Alpi Apuane verrà realizzata percorrendo alcune tappe dell itinerario segnalato da Angelo Nerli nella sua guida realizzata in collaborazione con il CAI e

Dettagli

MaggioNapoli, 24/26 Maggio

MaggioNapoli, 24/26 Maggio Club Alpino Italiano Sezione di Ascoli Piceno Via Serafino Cellini, 10 63100 Ascoli Piceno Tel. 0736 45 158 www.caiascoli.it Commissione Escursionismo MaggioNapoli, 24/26 Maggio Assieme alla Sezione CAI

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 SCI NORDICO: prova lo sci di fondo con i maestri di sci. family8+ Uno sport invernale aerobico brucia calorie, nella tranquillità dei boschi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 -SCI: prova lo Sci da Fondo. family8+ Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio,

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (GENNAIO 2016)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (GENNAIO 2016) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (GENNAIO 2016) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ È

Dettagli

CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta (Rhêmes Notre Dame, Cogne, Champoluc )

CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta (Rhêmes Notre Dame, Cogne, Champoluc ) ! CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta (Rhêmes Notre Dame, Cogne, Champoluc ) PROGRAMMA MARZO 2018 Venerdì 2 e sabato 3 MARZO "Weekend in ciaspole - PARCO DEL GRAN PARADISO" (Cogne-Ao)

Dettagli

GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m)

GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m) CLUB ALPINO ITALIANO Commissione Centrale Alpinismo Giovanile Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m) Alpi Retiche Meridionali (11-13 luglio 2014) -

Dettagli

In Cammino con. Come ci organizziamo?

In Cammino con. Come ci organizziamo? In Cammino con Ciao!! Se è la prima volta che vieni con noi, ti avvisiamo che ci sono alcune regole da rispettare per evitare spiacevoli discussioni e per godersi davvero ogni escursione. Ti chiediamo

Dettagli

La Living Mountain. 365 giorni di esperienze

La Living Mountain. 365 giorni di esperienze La Living Mountain 365 giorni di esperienze C è una perla ricca di suggestioni nel verde della Valle del Serchio. È la Living Mountain del Ciocco, un parco che si estende per oltre 600 ettari con proposte

Dettagli

LE CAMMINATE DEL PLENILUNIO. Ciaspolata Sappada giorni 11 e 12 Marzo 2017

LE CAMMINATE DEL PLENILUNIO. Ciaspolata Sappada giorni 11 e 12 Marzo 2017 LE CAMMINATE DEL PLENILUNIO Ciaspolata Sappada giorni 11 e 12 Marzo 2017 ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO: Alberto Mobile 329 4987224 e Marzia Mobile 328 8315696 Il weekend si compone di tre attività: Sabato

Dettagli

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO 2013 Ogni anno, in autunno, le foglie di alcuni alberi cambiano livrea e colori, passando dal verde al giallo, all arancione al rosso, al marrone. Un

Dettagli

Corso di Roccia 2014 III uscita (7-8 Giugno): Grigna Meridionale

Corso di Roccia 2014 III uscita (7-8 Giugno): Grigna Meridionale Corso di Roccia 2014 III uscita (7-8 Giugno): Grigna Meridionale Programma dell uscita L uscita si svolgerà sulla Grigna Meridionale (2184m). Dopo le pareti di fondo valle delle uscite precedenti, ci troveremo

Dettagli

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO

FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO FOLIAGE GIROPARCHI GRAN PARADISO E MONT AVIC AUTUNNO 2014 Ogni anno, in autunno, le foglie di alcuni alberi cambiano livrea e colori, passando dal verde al giallo, all arancione al rosso, al marrone. Un

Dettagli

Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011

Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011 Ciclo Ciaspolate 2010 Anello dei due Valloni - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA 20 marzo 2011 ORA PARTENZA: ore 15.00 del 19 marzo con auto propria RITROVO: Via Recanati (di fronte mercato

Dettagli

La Living Mountain 365 giorni di esperienze

La Living Mountain 365 giorni di esperienze La Living Mountain 365 giorni di esperienze C è una perla ricca di suggestioni nel verde della Valle del Serchio. È la Living Mountain del Ciocco, un parco che si estende per oltre 600 ettari con proposte

Dettagli

INFORMATIVA CAMPI DI ESPERIENZA ESTIVI NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO

INFORMATIVA CAMPI DI ESPERIENZA ESTIVI NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO INFORMATIVA CAMPI DI ESPERIENZA ESTIVI NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO L Ente Parco Nazionale Gran Paradiso ha avviato da alcuni anni l'iniziativa "Campi di esperienza", un occasione per giovani e meno

Dettagli

Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell

Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell. 3404106172 Email naturalenti@libero.it Il Paradiso nella Neve 15 e 16 marzo 2014 Weekend sulla neve nel Parco

Dettagli

Descrizione Attività Estate 2013

Descrizione Attività Estate 2013 Descrizione Attività Estate 2013 Per informazioni e prenotazioni 347 1344793 info@majellatrekking.eu Safari in Jeep Di cosa si tratta: il sistema più comodo per osservare gli animali del parco. Spostandoci

Dettagli

SCHEDA ESPERIENZA. PROGETTO VDA NATURE METRO Tavolo delle Guide Escursionistiche naturalistiche COMPILARE UNA SCHEDA PER OGNI ESPERIENZA

SCHEDA ESPERIENZA. PROGETTO VDA NATURE METRO Tavolo delle Guide Escursionistiche naturalistiche COMPILARE UNA SCHEDA PER OGNI ESPERIENZA SCHEDA ESPERIENZA COMPILARE UNA SCHEDA PER OGNI ESPERIENZA PARTE 1: DATI RELATIVI ALL ESPERIENZA Titolo dell esperienza COME AI TEMPI DEL RE Luogo di svolgimento Parco naturale Mont Avic - valle di Champorcher

Dettagli

Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016

Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016 Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016 Nordic Walking L arte del camminare bene e vivere il territorio A cura della Scuola del Cammino unico centro di formazione

Dettagli

DOLOMITI DI SESTO Traversata nel parco delle Tre Cime di Lavaredo

DOLOMITI DI SESTO Traversata nel parco delle Tre Cime di Lavaredo CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di PARABIAGO Via De Amicis 3 - c/o Centro Giovanile Telefono: 340.9434511 26-30 agosto 2016 TREKKING SULLE FERRATE DELLE DOLOMITI DI SESTO Traversata nel parco delle Tre Cime

Dettagli

Dal 03 al 07 agosto 2015 LABORATORI DIDATTICI 2 SETTIMANA VERDE

Dal 03 al 07 agosto 2015 LABORATORI DIDATTICI 2 SETTIMANA VERDE Dal 03 al 07 agosto 2015 LABORATORI DIDATTICI 2 SETTIMANA VERDE 1 Una settimana di attività giornaliere all aria aperta per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo della natura, dell agricoltura e della

Dettagli

Settimana di capodanno all Alpe Devero

Settimana di capodanno all Alpe Devero Inforidea http://www.inforidea.org Affiliata Federtrek e con la Direzione Tecnica di Settimana di capodanno all Alpe Devero alla scoperta di un paradiso di alta montagna Ciaspolate e passeggiate in un

Dettagli

Il Weekend Scientifico di Inforidea

Il Weekend Scientifico di Inforidea Il Weekend Scientifico di Inforidea 20 /22 Maggio 2016 Perché un weekend scientifico? Perché in tante occasioni ci si ferma ad ammirare la bellezza e la complessità di questo incredibile mondo, senza però

Dettagli

Codice GR_04. Comuni attraversati: Prali, Bobbio Pellice, Villar Pellice. Breve termine: entro fine 2011

Codice GR_04. Comuni attraversati: Prali, Bobbio Pellice, Villar Pellice. Breve termine: entro fine 2011 All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Codice GR_04 MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento di Turismo montano Trekking natura & cultura Il sentiero del Glorioso Rimpatrio dei Valdesi Pacchetto Trekking

Dettagli

TRAVERSATA E ANELLO DEL MONTE CIRCEO (541M) IL TITOLO

TRAVERSATA E ANELLO DEL MONTE CIRCEO (541M) IL TITOLO TRAVERSATA E ANELLO DEL MONTE CIRCEO (541M) IL TITOLO domenica 17 febbraio Appuntamento: Uscita GRA Laurentina, direzione Roma -(200 m dall uscita del GRA Parcheggio Ipermercato PANORAMA) - Via de' Boccabelli

Dettagli

Calendario Escursionistico 2014 Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Valnerina, Monti della Laga

Calendario Escursionistico 2014 Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Valnerina, Monti della Laga La Mulattiera Società Cooperativa Servizi per il turismo naturalistico, culturale e sportivo Via Blasi 26, Fraz. Ancarano, 06046 Norcia - P.IVA 02543550541 Tel. 0743 820051, Cell. 339 4513189 e-mail: info@lamulattiera.it,

Dettagli

La Living Mountain 365 giorni di esperienze

La Living Mountain 365 giorni di esperienze La Living Mountain 365 giorni di esperienze C è una perla ricca di suggestioni nel verde della Valle del Serchio. È la Living Mountain del Ciocco, un parco che si estende per oltre 600 ettari con proposte

Dettagli

La Living Mountain 365 giorni di esperienze

La Living Mountain 365 giorni di esperienze La Living Mountain 365 giorni di esperienze C è una perla ricca di suggestioni nel verde della Valle del Serchio. È la Living Mountain del Ciocco, un parco che si estende per oltre 600 ettari con proposte

Dettagli

M.te Amiata - Val d Orcia

M.te Amiata - Val d Orcia M.te Amiata - Val d Orcia Week end 11-12 Giugno Sentiero dell acqua e delle sorgenti M.te Amiata - Val d Orcia Per lo più larghi e comodi sentieri ci condurranno alla conoscenza di queste bellissime zone.

Dettagli

{tab=pacchetto Speciale Etna - 2 notti} {gallery}etna3nt{/gallery} Etna Skyrace Pacchetto Speciale Etna Summit - 2 notti

{tab=pacchetto Speciale Etna - 2 notti} {gallery}etna3nt{/gallery} Etna Skyrace Pacchetto Speciale Etna Summit - 2 notti {tab=pacchetto Speciale Etna - 2 notti} {gallery}etna3nt{/gallery} Etna Skyrace Pacchetto Speciale Etna Summit - 2 notti Un programma di più giorni che unisce il fascino di Catania e l'escursione in quota

Dettagli

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 03 Gennaio. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 03 Gennaio. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa Dal 1985 la luce della Spiritualità esce dalle Ande per questo motivo il Perù ogni anno è visitato da milioni di turisti richiamati da questa energia potente. Vuoi regalarti un esperienza indimenticabile

Dettagli

Inforidea Affiliata Federtrek

Inforidea   Affiliata Federtrek Inforidea http://www.inforidea.org Affiliata Federtrek e con la Direzione Tecnica di Weekend di meraviglie etrusche Alla scoperta delle spettacolari vie cave di Sorano e Sovana e della città rupestre di

Dettagli

Sezione di Sesto San Giovanni via Giardini, 8 - tel

Sezione di Sesto San Giovanni via Giardini, 8 - tel Sezione di Sesto San Giovanni via Giardini, 8 - tel. 02-2426875 e-mail:caisesto@tiscali.it www.caisestosg.it Notiziario: Febbraio 2014 La prossima uscita è la prova del nove del dopo feste. Come sapete,

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE

ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE Club Alpino Italiano Sezione di Roma Cristina Cimagalli ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE Corso base di escursionismo, martedì 31.10.06 1. Scegliere il percorso In funzione di: chi e quanti siamo un gruppo

Dettagli

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 20 Agosto. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 20 Agosto. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa Dal 1985 la luce della Spiritualità esce dalle Ande per questo motivo il Perù ogni anno è visitato da milioni di turisti richiamati da questa energia potente. Vuoi regalarti un esperienza indimenticabile

Dettagli

Adesioni entro venerdì 11 settembre Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 CAI Caserta propone Le Vie Cave Etrusche Un mistero ancora non svelato

Adesioni entro venerdì 11 settembre Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 CAI Caserta propone Le Vie Cave Etrusche Un mistero ancora non svelato Club Alpino Italiano Sezione di Caserta 81100 Caserta caserta@cai.it www.caicaserta.it Adesioni entro venerdì 11 settembre Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 CAI Caserta propone Le Vie Cave Etrusche

Dettagli

M.te Amiata - Val d Orcia

M.te Amiata - Val d Orcia M.te Amiata - Val d Orcia Week End 13-14 Giugno M.te Amiata - Val d Orcia Per lo più larghi e comodi sentieri ci condurranno alla conoscenza di queste bellissime zone. Il programma del primo giorno: Escursione

Dettagli

CAMPO ESTIVO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE AGOSTO 2013

CAMPO ESTIVO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE AGOSTO 2013 GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA ALESSIO SUGONI Associato ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche CAMPO ESTIVO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE 23-24-25 AGOSTO 2013 LOCALITÀ PIANO MONTE

Dettagli

LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI

LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI VERSO IL 5 CONGRESSO FEMCA NAZIONALE 27-28 MAGGIO 2017 CAMMINATA PER LE DONNE E GLI UOMINI FEMCA CISL E LE LORO FAMIGLIE Un percorso alla riscoperta dell ACQUA come bene comune

Dettagli

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI ATTIVITÀ FASSA GUIDES Alpinismo MULTIATTIVITà TREKKING Attività a pagamento con le Guide Alpine con iscrizione obbligatoria alla Casa delle Guide di Campitello aperta tutti i giorni con orario 10.00-12.00

Dettagli

Minorca Scegli la durata della tua vacanza:

Minorca Scegli la durata della tua vacanza: Minorca Scegli la durata della tua vacanza: dal 22 al 26 settembre 2017 dal 22 al 29 settembre 2017 La nuova proposta di TriathlonTravel è a due passi da casa, in un angolo di paradiso. Una vacanza dinamica

Dettagli