Export Management. Executive Master Lab GEMA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Export Management. Executive Master Lab GEMA"

Transcript

1 Export Management Executive Master Lab GEMA

2

3 GEMA BUSINESS SCHOOL: UNA SCUOLA D ECCELLENZA Da oltre 30 anni realizziamo programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. L ampia offerta di: Master Post Laurea, programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese pubbliche e private, realizzati anche in lingua Inglese e Francese, fanno della scuola una delle realtà tra le più dinamiche e significative nel panorama nazionale. Da sempre siamo una voce distintiva e qualificata nel campo della formazione per la valorizzazione dei talenti, lo sviluppo delle competenze, la crescita di persone ed organizzazioni. Il forte legame con il mondo delle aziende e dell associazionismo imprenditoriale, l offerta di programmi formativi di eccellenza, la Faculty di profilo internazionale, i riconoscimenti e gli accreditamenti ottenuti nell ambito della formazione manageriale, sono solo alcuni degli elementi, che portano a considerare GEMA Business School, come una scelta di eccellenza nel panorama delle scuole di management italiane. GLI EXECUTIVE MASTER LAB Gli Executive Master LAB sono corsi di alta formazione caratterizzati da un approccio learning by doing che vi consentirà di operare su attività simili a quelle reali, in un ambiente didattico motivante appositamente predisposto. Proprio la parola LAB riveste un ruolo chiave in questa tipologia di percorso formativo: tre lettere che, partendo dall idea di laboratorio, caratterizzano un approccio fatto di esperienza, passione, professionalità e, soprattutto, una metodologia didattica che ha il suo focus sull allievo.

4 PLUS DEGLI EXECUTIVE MASTER LAB GEMA Tra i plus degli Executive Master Lab GEMA troviamo programmi approfonditi e aggiornati, elevato standard di supporto da parte dello staff, corpo docente di assoluta eccellenza, numero di partecipanti limitato per aula e una metodologia didattica diversificata e innovativa, in linea con la storia trentennale della Business School. Complessivamente gli altri Executive Master Lab presenti a catalogo sono: Executive Master Lab in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane; Executive Master Lab in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro; Executive Master Lab in Project Management; Executive Master Lab in Amministrazione, Finanza e Controllo; Executive Master Lab in Web Marketing: Social Media e Comunicazione Digitale. L ALLIEVO AL CENTRO DEL PERCORSO FORMATIVO Pensati per rispondere alle esigenze di quei professionisti che hanno sempre meno tempo a disposizione, ma non vogliono rinunciare agli standard di insegnamento più alti del settore, gli Executive Master Lab GEMA sono focalizzati sulle vostre necessità di frequenza, grazie alla FORMULA SHORT WEEK END, che consente di frequentare il percorso e allo stesso tempo continuare a lavorare. Ma non è tutto: se non riuscirete a prendere parte ad una o più sessioni, per impegni personali e professionali, vi daremo la possibilità di recuperare la lezione nelle sessioni successive (ve ne sono almeno due l anno) o, dove previste, in altre sedi, (Roma, Milano, Verona). Inoltre, il materiale della sessione che perderete resterà disponibile nella piattaforma e-learning dedicata.

5 PERCHÈ SCEGLIERE L EXECUTIVE MASTER LAB IN EXPORT MANAGEMENT Perché Executive Master Lab in Export Management è un percorso basato prevalentemente sul SAPER FARE: il nostro obiettivo è trasferirvi strumenti e competenze immediatamente spendibili nella vostra professione. Perché l innovativa formula laboratorio favorisce lo scambio di esperienze e approcci provenienti da tutto il gruppo, grazie al confronto costante non solo con i formatori, ma anche tra gli stessi allievi. Perché il corpo docente del Master è costituito da formatori, facilitatori e mentor con una prolungata esperienza lavorativa nel campo della formazione avanzata, in grado di trasferire le migliori best practice nell ambito dell export management. FOCUS SUL PERCORSO FORMATIVO Avere un buon prodotto o una buona idea imprenditoriale non è più sufficiente per competere con successo sui mercati internazionali: know-how, pianificazione e visione strategica sono fattori oggi determinanti per fronteggiare la concorrenza e la maggiore velocità di circolazione delle informazioni su scala globale. Le aziende, per sopravvivere ai mercati o per espandersi rispetto ad un insediamento locale che - alla lunga - rischia di limitarle, hanno necessità di mettere a punto progetti di espansione all estero. Questo è un dato di fatto. Le conoscenze che si richiedono ai professionisti del settore sono quindi di natura gestionale, economica e giuridica; il lavoro di export manager li porterà infatti confrontarsi con aspetti quali la protezione dei marchi e dei brevetti, la consegna delle merci a destino, le dilazioni di pagamento e l utilizzo di nuovi strumenti per il regolamento del prezzo, la possibilità di creare sinergie commerciali o sfruttare i vantaggi che le normative doganali e fiscali concedono agli operatori ecc. Di fronte a queste condizioni, il professionista dell export management si trova davanti ad una sfida tanto complessa quanto affascinante: ridisegnare l impresa. Per riuscirci, servono competenze mirate ed approfondite, che potrete apprendere grazie all Executive Master in Export Management.

6 COSA SARETE IN GRADO DI FARE Al termine del percorso entrerete in possesso di un approccio metodologico affidabile, che vi consentirà la governance dei progetti anche in contesti ambientali dinamici e turbolenti, come possono essere quelli in cui operano al giorno d oggi le aziende. Velocizzerete il vostro percorso di carriera: al termine del Master sarete in grado di approcciarsi efficacemente agli aspetti fondamentali della professione e avrà la consapevolezza di disporre di nuovi e importanti strumenti per il proprio lavoro. Approccio metodologico Formazione interattiva, focus sugli strumenti, testimonianze, project work, esercitazioni, alcune lezioni in inglese su richiesta dell aula, sono solo alcune delle parole chiave che indicano quello che è il marchio di fabbrica di questo Master, che vede una metodologia didattica caratterizzata da un approccio estremamente pratico ed operativo, con i formatori che trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese, facendo lavorare i partecipanti quasi esclusivamente su casi pratici e documenti reali. Verrete quindi coinvolti in un percorso di apprendimento interattivo, che integra lezioni, esercitazioni, simulazioni e momenti di confronto in plenaria.

7 A CHI È RIVOLTO Neoinseriti nella funzione Export Management che desiderino acquisire le conoscenze e competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo e crescere nella carriera; Professionisti nella funzione Export Management che intendono rafforzare il proprio ruolo in azienda; Lavoratori impegnati, in proprio o come dipendenti, in settori professionali diversi e che desiderino occuparsi di Export Management; Piccoli e medi imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze strategiche per la crescita aziendale; Responsabili di business unit che sentano il bisogno di gestire con maggiore efficacia il proprio team di lavoro; Giovani laureati, con profilo adeguato verificato mediante analisi curriculare, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate ad un inserimento nell area Export Management. OLTRE IL MASTER Il master non finisce con il master! Ecco perché: Organizzeremo per voi, subito dopo la conclusione del master, una sessione giornaliera di Personal Branding, con l obiettivo di fornire gli strumenti necessari per valorizzare le vostre competenze. Favoriremo la costruzione di una rete di sviluppo e apprendimento continuo tra i partecipanti e gli ex partecipanti sia sul web che in presenza, e ci rivedremo agli eventi appositamente organizzati per voi, per dibattere delle ultime novità in ambito Export Management. Incoraggeremo la vostra crescita formativa continua, a condizioni particolarmente agevolate, grazie all ampia offerta formativa di GEMA Business School.

8 IL PROGRAMMA MODULO 1. Dalla pianificazione all operatività sui mercati esteri. Il momento zero è probabilmente quello cruciale per l azienda che decide di cercare uno sbocco all estero per i propri prodotti/servizi. Questo perché la fase di analisi prima dello start up va preparata con cura, valutando i contesti socio-economici e culturali, nonché i rischi, i costi e gli adempimenti di natura commerciale, fiscale ed amministrativa rispetto alle vendite nazionali. Questo modulo permette di tracciare un percorso ideale per l impresa che guarda ai mercati esteri, evidenziando gli aspetti principali da tenere in considerazione nella fase di valutazione delle opportunità. 1. Strategie di internazionalizzazione ed export management Gli adempimenti nel commercio internazionale; La catena logistica del commercio estero; Il check up aziendale per la redazione del piano export. 2. Il Business Plan per l internazionalizzazione Lo sviluppo dell idea e la sintesi del progetto; La verifica della fattibilità economica del progetto; Gli strumenti pubblici per l internazionalizzazione. La difficoltà attira l uomo di carattere, perché affrontandola si realizza. Alla fine del Modulo il partecipante sarà in grado di: Conoscere le variabili da considerare per pianificare l ingresso in un nuovo mercato; Individuare possibili forme di finanziamento per il progetto di internazionalizzazione; Condurre un dettagliato export check up dell azienda individuando e correggendo le eventuali criticità riscontrate; Sviluppare un nuovo approccio basato sullo scambio di informazioni e l attivazione di sinergie tra i diversi uffici dell azienda.

9 MODULO 2. Il marketing internazionale e l organizzazione delle vendite. Dall analisi dei dati all elaborazione della strategia: obiettivo del modulo è fornire gli strumenti per definire adeguate scelte di marketing e commercializzazione, partendo proprio dalla ricerca delle informazioni utili a identificare la migliore strategia di penetrazione sul mercato. In particolare, saranno analizzati, con esempi pratici, i criteri per l interpretazione, la valutazione ed il posizionamento strategico in una serie di fasi preliminari, utili per la definizione di una efficace penetrazione commerciale, come l analisi dei mercati, l individuazione dei segmenti e nicchie, la costruzione dei canali distributivi più adatti ai mercati di destinazione. 1. Dall analisi dei mercati alla commercializzazione Le ricerche di mercato: principi e metodi; Segmentazione, posizionamento, nicchia: la gestione strategica del mercato; Pianificare la partecipazione alle fiere internazionali. 2. Il marketing internazionale Le scelte adeguate al contesto; La determinazione delle leve di marketing; Gli aspetti relativi alla comunicazione. 3. Creazione e gestione reti distributive sui mercati esteri Le modalità di entrata in un nuovo mercato; La ricerca dei clienti e la pianificazione del network; Creazione, mantenimento e sviluppo delle reti di vendita. Alla fine del Modulo in partecipante sarà in grado di: Ricercare ed elaborare informazioni e dati sui mercati di interesse; Valutare le diverse alternative per entrare in un nuovo mercato; Pianificare ed organizzare la partecipazione a fiere internazionali; Contribuire alla corretta determinazione dei margini commerciali e Organizzare una rete commerciale.

10 MODULO 3. Il contesto giuridico internazionale. IL PROGRAMMA Compravendita, accordo di distribuzione, contratti di agenzia quali sono i principali documenti in uso nel commercio internazionale? Questo modulo parte dal presupposto che non è possibile pianificare una strategia di Export Management senza conoscere il contesto giuridico nel quale si andrà ad operare. Le caratteristiche fondamentali della contrattualistica internazionale avranno in questa sezione dell executive master un focus dedicato; sarà inoltre approfondito il delicato argomento relativo al come proteggere i propri marchi e brevetti nei paesi esteri. 1. La contrattualistica internazionale Il confronto precontrattuale; La formalizzazione dell accordo; Contratti di compravendita, distribuzione, di agenzia. 2. La tutela della proprietà intellettuale La registrazione comunitaria ed internazionale di marchi e brevetti; La risoluzione dei conflitti; Le azioni per difendersi dalla contraffazione. Alla fine del Modulo in partecipante sarà in grado di: Interpretare le condizioni di un contratto internazionale e formalizzare gli accordi; Determinare le responsabilità dei produttori e dei distributori; Costruire una migliore relazione con i partner commerciali; Conoscere gli strumenti per proteggere la proprietà intellettuale; Difendersi dai tentativi di contraffazione.

11 MODULO 4. Tecniche di commercio estero. Fattori critici di successo: le parole magiche che fanno brillare gli occhi a qualunque imprenditore deciso ad investire nella propria realtà aziendale. Ma quali sono le tecniche con cui identificarli ed applicarli nel settore dell export management? In questo modulo si analizzano i flussi connessi alla gestione operativa del commercio estero, che possono determinare il successo dell impresa nel nuovo mercato: dalla movimentazione delle merci alla redazione dei documenti che li accompagnano, dagli adempimenti doganali e fiscali alla gestione dei pagamenti. Nel corso delle tre giornate si lavorerà principalmente sulla redazione dei documenti, sia ai fini degli adempimenti di natura doganale e fiscale che per una corretta gestione delle operazioni documentarie nell ambito dei pagamenti internazionali. 1. I termini di resa ed i trasporti nel commercio internazionale Le regole Incoterms 2010 e La gestione operativa dei trasporti e delle spedizioni internazionali; Costi, rischi e documenti di trasporto. 2. L Export credit Risk Management La gestione del rischio di credito nel commercio estero e Le lettere di credito e le garanzie bancarie internazionali; Le soluzioni assicurative e gli strumenti di Export Finance. 3. Gli aspetti doganali e fiscali nel commercio estero Classificazione, valore ed origine delle merci; Adempimenti, regimi, procedure e documenti doganali; L IVA negli scambi internazionali. Alla fine del Modulo in partecipante sarà in grado di: Applicare correttamente i termini di resa delle merci; Conoscere le normative che regolano la movimentazione delle merci in ambito internazionale; Individuare e gestire correttamente gli adempimenti e le doganali e fiscali; Conoscere gli strumenti per il regolamento del prezzo nelle compravendite internazionali.

12 IL PROGRAMMA MODULO 5. PROJECT WORK - Gestire una vendita all estero: dal contratto di compravendita alla redazione degli adempimenti fiscali. Nella giornata conclusiva del Master, i partecipanti si confronteranno e presenteranno il lavoro svolto nell ambito di un operazione di commercio internazionale, dall analisi del contratto di compravendita alla gestione di tutte le fasi operative, come la verifica delle informazioni per la corretta compilazione dei documenti doganali e fiscali, la gestione di una lettera di credito e la scelta della migliore soluzione per la movimentazione delle merci, nel rispetto del paradigma costo-resa-rischi.

13 MODULO 6. Business Coaching (facoltativo). Ridefinire i propri obiettivi, attivando le leve fondamentali per inseguire e raggiungere le proprie aspirazioni personali e professionali: può essere definita in questi termini l attività svolta nell ultimo modulo, quello di business coaching, tematica della quale si sente sempre più spesso parlare. In questo ultimo ultimo step (facoltativo) del percorso didattico, l allievo avrà la possibilità di instaurare una relazione privilegiata di collaborazione col proprio coach attraverso un rapporto one to one, che gli consentirà di sviluppare quelle competenze adatte ad imprimere maggiore efficacia al ruolo per raggiungere il proprio obiettivo professionale, raccogliendo di riflesso importanti benefici anche nella vita di tutti i giorni.

14 L ORGANIZZAZIONE Durante il percorso formativo avrete sempre a disposizione delle figure di riferimento: il coordinatore didattico, il cui obiettivo è assicurare il raggiungimento degli obiettivi formativi, ed il tutor d aula, che seguirà tutte le sessioni di apprendimento aiutandovi a mantenere un filo diretto costante tra il gruppo e la Business School. AULE 2.0 Avrete a disposizione un ambiente didattico confortevole e tecnologicamente avanzato, con un servizio WI.FI ad alta velocità e la possibilità di effettuare video conferenza con illustri ospiti del settore.

15 INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE Modalità di svolgimento Il Master si svolge il sabato dalle 9:00 alle 17:00 in due weekend alternati al mese. La didattica prevede 84 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenuti da esperti del settore e circa 50 ore tra project work, distance learnig e attività individuale. Diploma di partecipazione Al termine del percorso viene consegnato un Diploma di Executive Master a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l 80% delle lezioni e partecipato attivamente al project work. Quota di partecipazione 2.200,00 + iva La quota di partecipazione comprende: 12 giornate di formazione in presenza; Attività di formazione in distance Learning e Project Work; Materiale didattico, a cura di GEMA Business School, predisposto esclusivamente in formato elettronico per il master e relativo ad ogni singolo argomento del programma; Una giornata di Personal Branding; Partecipazione gratuita agli eventi previsti esclusivamente per gli ex allievi. La quota di partecipazione non comprende il modulo facoltativo di Coaching. Modalità di pagamento e agevolazioni Contestualmente all invio della scheda di iscrizione dovrà essere corrisposto il 30% della quota di partecipazione. La parte rimanente verrà corrisposta in 4 rate mensili a partire dall inizio del Master. Sono previste interessanti agevolazioni: Sconti particolari per le iscrizioni anticipate rispetto alla data di inizio master. Finanziamento a tasso zero: abbiamo stipulato una convenzione con Deutsche Bank che vi consentirà di ottenere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 30 mesi, senza il pagamento dell acconto e con l addebito della prima rata dopo un mese dalla data di inizio master. Formazione finanziata GEMA Business School è un ente formativo accreditato dalla Regione Lazio per la formazione continua e superiore e in possesso della certificazione UNI ISO 9001:2008, è accreditata presso tutti i Fondi Interprofessionali; ogni azienda ha la possibilità di ottenere un voucher formativo per finanziare questo master; vi consigliamo di rivolgervi alla funzione del personale della vostra azienda per verificare questa opportunità.

16 PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI Tel Fax: info.masterwe@gema.it I nostri consulenti di orientamento sono a vostra disposizione per ogni informazione relativa all iscrizione o alla richiesta di finanziamento.

17 Un viaggio di mille miglia inizia sempre con il primo passo ORIENTAMENTO. Siete pronti a lanciarvi nel vostro upgrade di carriera? Lo staff di GEMA Business School è sempre a disposizione per fornire a chiunque fosse interessato tutte le informazioni utili ad effettuare una decisione ponderata e consapevole sul percorso scelto, con l obiettivo di sciogliere eventuali dubbi e orientarvi attraverso una vera e propria consulenza formativa. Per richiedere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento è possibile contattare GEMA Business School ai seguenti recapiti: tel info.masterwe@gema.it

18 Human Resources People & Organization Development Project Management Accounting, Finance & Control Marketing & Sales Tax & Legal Accreditato come Ente per la formazione superiore e la formazione continua dalla: Gestioni e Management srl Via U. Quintavalle Roma Tel info@gema.it

Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane. Executive Master Lab GEMA

Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane. Executive Master Lab GEMA Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane Executive Master Lab GEMA GEMA BUSINESS SCHOOL: UNA SCUOLA D ECCELLENZA Da oltre 30 anni realizziamo programmi di formazione manageriale per conto di persone ed

Dettagli

PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING. Corso accreditato dall Ordine dei Consulenti del Lavoro

PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING. Corso accreditato dall Ordine dei Consulenti del Lavoro PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING Corso accreditato dall Ordine dei Consulenti del Lavoro Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. LEO

Dettagli

CONTABILITÀ E BILANCIO AVANZATO FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING

CONTABILITÀ E BILANCIO AVANZATO FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING CONTABILITÀ E BILANCIO AVANZATO FORMULA WEEKEND CORPORATE TRAINING Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. LEO BUSCAGLIA CONTABILITÀ E BILANCIO AVANZATO È strutturato

Dettagli

PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND GEMA CORPORATE

PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND GEMA CORPORATE PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND GEMA CORPORATE Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. LEO BUSCAGLIA PAGHE E CONTRIBUTI BASE FORMULA WEEKEND Il Corso

Dettagli

web marketing: social media e comunicazione digitale Executive Master Lab GEMA

web marketing: social media e comunicazione digitale Executive Master Lab GEMA web marketing: social media e comunicazione digitale Executive Master Lab GEMA GEMA BUSINESS SCHOOL: UNA SCUOLA D ECCELLENZA L esperienza trentennale di GEMA Business School è il biglietto da visita più

Dettagli

FORMAZIONE APPRENDISTATO

FORMAZIONE APPRENDISTATO FORMAZIONE APPRENDISTATO Siamo tutti apprendisti in questa vita e non finiremo mai di imparare. EDVANIA PAES GEMA BUSINESS SCHOOL GEMA Business School (Gestioni e Management) progetta e realizza corsi,

Dettagli

COME DIVENTARE ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI GEMA TRAINING & CONSULTING

COME DIVENTARE ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI GEMA TRAINING & CONSULTING COME DIVENTARE ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI GEMA TRAINING & CONSULTING Corso accreditato dall Ordine dei Consulenti del Lavoro Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di

Dettagli

CONTABILITÀ E BILANCIO INFRASETTIMANALE CORPORATE TRAINING

CONTABILITÀ E BILANCIO INFRASETTIMANALE CORPORATE TRAINING CONTABILITÀ E BILANCIO INFRASETTIMANALE CORPORATE TRAINING Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. LEO BUSCAGLIA CONTABILITÀ E BILANCIO Il Corso Contabilità

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1458_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1458_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1458_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Consulman SpA 06068820015 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità

Dettagli

CATALOGO CORSI IN CONVENZIONE

CATALOGO CORSI IN CONVENZIONE CATALOGO CORSI IN CONVENZIONE Dimmi e io dimentico; mostrami e io ricordo; coinvolgimi e io imparo. BENJAMIN FRANKLIN CHI SIAMO CORPORATE TRAINING è la divisione di GEMA Business School che progetta e

Dettagli

CHI SIAMO GEMA Corporate GEMA Business School

CHI SIAMO GEMA Corporate GEMA Business School GEMA CORPORATE CONVENZIONI 2018 CHI SIAMO GEMA Corporate è la divisione di GEMA Business School che progetta e realizza corsi, seminari e convegni in grado di rispondere rapidamente e con efficacia alle

Dettagli

Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi

Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi Dr. Roberto Bottani P.IVA 02600820183 www.robertobottani.onweb.it Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi Seminari, Workshop, sui temi più attuali di interesse per le micro, piccole

Dettagli

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell export per le PMI Allegato 1B

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell export per le PMI Allegato 1B Standard di Percorso Formativo Tecnico dell export per le PMI Allegato 1B CANALE DI OFFERTA FORMATIVA: Disoccupati, inoccupati, occupati. DURATA MINIMA DEL PERCORSO AL NETTO DI STAGE/WORK EXPERIENCE: 225

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1835_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_1835_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_1835_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono BeMore snc 07914900639 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1029_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1029_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1029_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono BeMore snc 07914900639 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

COMPANY PROFILE ISTUM.IT

COMPANY PROFILE ISTUM.IT ISTUM ISTITUTO DI STUDI COMPANY PROFILE ISTUM.IT INDICE 04 05 06 07 08 09 10 CHI SIAMO AREE DI SVILUPPO ISTITUTO DI STUDI DI MANAGEMENT CERTIFICAZIONI ADVICE & AUDIT ISTUM HR LA NOSTRA MISSION 2 «Ex nihilo,

Dettagli

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Università degli Studi di A.A. 2016/2017 Dipartimento Economia Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Il master si rivolge a giovani laureati in discipline socio-economiche,

Dettagli

Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Insegnamento Corso di laurea Settore Scientifico ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE L18 - GESTIONE DI IMPRESA SECSP08 CFU 8 Modalità di raccordo

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1208_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1208_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1208_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono SVILUPPO MANTOVA S.R.L. 01566460208 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO PART-TIME HEADLINE MASTER. DFood O L OQuality R S IManagement and Communication

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO PART-TIME HEADLINE MASTER. DFood O L OQuality R S IManagement and Communication INPUT MASTER UNIVERSITARIO YOUR DI I LIVELLO PART-TIME HEADLINE MASTER DFood O L OQuality R S IManagement T A M E T and Communication IV EDIZIONE -A.A. 2018-19 STRUTTURA Il Master di I livello in Food

Dettagli

A cura di: Gruppo Maurizi Business School EDIZIONE APRILE 2018

A cura di: Gruppo Maurizi Business School EDIZIONE APRILE 2018 Master QUALITY&SAFETY MANAGER A cura di: Gruppo Maurizi Business School EDIZIONE APRILE 2018 Il Master Quality & Safety Manager Master che consente ai Manager, a professionisti di settore e a neo laureati

Dettagli

Business development per le piccole medie imprese

Business development per le piccole medie imprese Business development per le piccole medie imprese La Nostra Mission Spezzare le catene che frenano la crescita delle imprese, liberandone il reale potenziale Il nostro approccio è ispirato da tre principi

Dettagli

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Cos è una ADA? Il Metodo Lezioni frontali Esercitazioni e test per la preparazione dell esame finale Simulazioni Piattaforma e-learning a disposizione

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1617_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1617_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_67_I_5. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono TUCEP 0980760548 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione continua

Dettagli

Master QUALITY & ENVIRONMENTAL MANAGER. A cura di: Gruppo Maurizi Business School

Master QUALITY & ENVIRONMENTAL MANAGER. A cura di: Gruppo Maurizi Business School Master QUALITY & ENVIRONMENTAL MANAGER A cura di: Gruppo Maurizi Business School Il Master Quality & Environmental Manager Il Master Quality & Environmental Manager consente ai Manager, ai tecnici e/o

Dettagli

Catalogo Interaziendale Fondimpresa

Catalogo Interaziendale Fondimpresa Catalogo Interaziendale In questo catalogo, sono stati inseriti tutti i corsi interaziendali di formazione manageriale organizzati da ISTUD all interno del progetto PISTE, che verranno realizzati nel periodo

Dettagli

CONTRATTO CCNL METALMECCANICI

CONTRATTO CCNL METALMECCANICI FORMAZIONE CONTINUA CONTRATTO CCNL METALMECCANICI KINETIKON s.r.l. Tel.: +39 011 19213520 Fax: +39 011 9213523 formazione@kinetikon.com CinqueBIT s.r.l. Tel.: +39 011 19115422 1. KINETIKON S.R.L. & CINQUEBIT

Dettagli

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri www.aifin.org master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE 2010 MARKETING FINANZIARIO 3 MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE In collaborazione con: Collegio Ghislieri Media partner: obiettivi e destinatari Il Master

Dettagli

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT f MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Mini Master è

Dettagli

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 Executive Master MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 MILANO - Programma Dettagliato delle Lezioni Modulo: STORIA E CONTESTO Storia e contesto attuale della moda Lezione 1, Sabato

Dettagli

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Acquisire le conoscenze e le tecniche vincenti per la preparazione, la redazione e la presentazione dei Progetti Europei e per migliorare l

Dettagli

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa EDIZIONE Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE 2018-2019 PERCHÉ IL MASTER Philoikos organizza il master in "Direzione, Strategia e Innovazione d impresa" che si prefigge l ambizioso

Dettagli

Liberare soluzioni. Retail

Liberare soluzioni. Retail Liberare soluzioni Retail Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo, la

Dettagli

ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL

ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL 2017-2018 VIII EDIZIONE MASTER IN SKILL COACHING MASTER CERTIFICATO L Assessment & Development School di IdeaManagement propone percorsi formativi destinati a specialisti

Dettagli

C O M PA N Y P RO F I L E

C O M PA N Y P RO F I L E COMPANY PROFILE Chi siamo? Gruppo MIDI nasce dai cambiamenti: da quelli che deve affrontare chi ricerca lavoro a quelli che vivono quotidianamente le aziende. I primi vedono ridursi le offerte di impiego,

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1559_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1559_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1559_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Alètheia srl 01524530894 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

LABORATORIO D IMPRESA

LABORATORIO D IMPRESA LABORATORIO D IMPRESA Progetto di orientamento e di educazione all imprenditorialità Prof.ssa SANTOIEMMA Maria Grazia FINALITA Il progetto si pone l obiettivo di consentire agli studenti di acquisire competenze

Dettagli

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa PROGETTO VALORE P.A. La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa Corso di 2 livello - 40 ore Area tematica: Leadership e Management Presentazione Le organizzazioni sono sistemi complessi

Dettagli

Piano di studi 2016/2017

Piano di studi 2016/2017 Piano di studi 2016/2017 Il Corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale prevede complessivamente l'acquisizione di 120. Per l'anno accademico 2016/2017 gli studenti immatricolati

Dettagli

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT

MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT MASTER HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE TIME VISION Nata nel 2001, TIME VISION è: AGENZIA PER IL LAVORO accreditata al Min. del Lavoro e delle Politiche Sociali

Dettagli

TRAINING & COACHING MASTER IN COACHING PER L ORIENTAMENTO E LO SVILUPPO DI CARRIERA

TRAINING & COACHING MASTER IN COACHING PER L ORIENTAMENTO E LO SVILUPPO DI CARRIERA TRAINING & COACHING MASTER IN COACHING PER L ORIENTAMENTO MASTER IN COACHING PER L ORIENTAMENTO 380 ORE DI FORMAZIONE PERIODO DI SVOLGIMENTO: NOVEMBRE 2017 - FEBBRAIO 2018 (4 MESI) FORMULA: WEEK END RESPONSABILE:

Dettagli

Formazione e Consulenza

Formazione e Consulenza Formazione e Consulenza Cosa abbiamo fatto nell ultimo anno 123 CORSI DI CUI 75 DI FORMAZIONE AZIENDALE 3.840 ORE DI FORMAZIONE DI CUI 1.400 DI FORMAZIONE MANAGERIALE 42 PERSONE COINVOLTE NELLA REALIZZAZIONE

Dettagli

Il Master. 2 indirizzi specialistici: Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione

Il Master. 2 indirizzi specialistici: Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione Il Master Il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione, è organizzato dal Dipartimento di Management e Diritto, Università degli Studi di Roma Tor Vergata per formare e riqualificare

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono EUROBIC s.c.a.r.l. 045630855 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità

Dettagli

Protezione Civile e Disaster Management

Protezione Civile e Disaster Management In collaborazione con Executive Master Protezione Civile e Disaster Management Roma, 18 ottobre 2013 con frequenza Venerdì pomeriggio e Sabato Stogea è una Business Unit di Scudo srl Socio Ordinario ASFOR

Dettagli

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018 Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018 Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata

Dettagli

IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO CORSO DI ALTA FORMAZIONE IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI Prof. Tommaso Minola Evento finale 24 Gennaio 2014 DRAFT COPY (April 2012)

Dettagli

Dipartimento di Impresa e Management

Dipartimento di Impresa e Management Dipartimento di Impresa e Management Corso di Laurea Magistrale in Gestione d Impresa Studenti iscritti al I anno A.A. 2017-2018 Roma, 16 Novembre 2017 Gestione d Impresa Indirizzi Imprenditorialità e

Dettagli

VENETO INTERNAZIONALE: FORMARE PER ESPORTARE DGR n del 09/08/ cod

VENETO INTERNAZIONALE: FORMARE PER ESPORTARE DGR n del 09/08/ cod VENETO INTERNAZIONALE: FORMARE PER ESPORTARE DGR n. 1284 del 09/08/2016 - cod. 4037-1-1284-2016 Hard and soft skills per portare il Veneto nel mondo. CONTESTO In una dimensione strategica di sviluppo del

Dettagli

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO MASTER DI ALTA FORMAZIONE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO LABORATORIO EXECUTIVE: (10 lezioni di taglio pratico in formula Week-End) Accreditato per la Formazione Continua dei Consulenti

Dettagli

Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Alta Scuola di Management Aziendale

Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Alta Scuola di Management Aziendale Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Alta Scuola di Management Aziendale Perché il corso Inserirsi e crescere professionalmente in una realtà lavorativa, spesso complessa e

Dettagli

FONDOPROFESSIONI Accreditamento catalogo formativo. Offerta formativa CUOA BUSINESS SCHOOL

FONDOPROFESSIONI Accreditamento catalogo formativo. Offerta formativa CUOA BUSINESS SCHOOL FONDOPROFESSIONI Accreditamento catalogo formativo Offerta formativa CUOA BUSINESS SCHOOL Febbraio 2017 AREE TEMATICHE Contabilità, Finanza Capire la finanza in azienda p. 3 Gestione aziendale (risorse

Dettagli

L APPROCCIO AL CLIENTE 4 TECNICHE DI VENDITA 5 NEGOZIARE E PERSUADERE 6 IL COMPORTAMENTO EFFICACE NELLA VENDITA 7

L APPROCCIO AL CLIENTE 4 TECNICHE DI VENDITA 5 NEGOZIARE E PERSUADERE 6 IL COMPORTAMENTO EFFICACE NELLA VENDITA 7 Sommario TECNICHE DI VENDITA 4 L APPROCCIO AL CLIENTE 4 TECNICHE DI VENDITA 5 TECNICHE DI VENDITA 5 TECNICHE DI VENDITA 6 NEGOZIARE E PERSUADERE 6 TECNICHE DI VENDITA 7 IL COMPORTAMENTO EFFICACE NELLA

Dettagli

Corso di. Contabilità base. L amministrazione aziendale

Corso di. Contabilità base. L amministrazione aziendale Corso di Contabilità base obiettivi L'obiettivo di questo corso è di trasmettere le conoscenze tecniche di base necessarie per operare nel settore amministrativo e gestire nel rispetto delle norme giuridiche

Dettagli

Competenze per l Impresa

Competenze per l Impresa Dr Roberto Bottani P.Iva 02600820183 www.robertobottani.onweb.it Competenze per l Impresa Contatti: +39 366 5320 340 roberto.bottani.pv@gmail.com http://it.linkedin.com/in/robertobottani SERVIZI / ATTIVITA

Dettagli

TRAINING & COACHING MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM 380 ORE DI FORMAZIONE

TRAINING & COACHING MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM 380 ORE DI FORMAZIONE TRAINING & COACHING MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM MASTER IN PROFESSIONAL COACHING PROGRAM 380 ORE DI FORMAZIONE PERIODO DI SVOLGIMENTO: NOVEMBRE 2017 - FEBBRAIO 2018 (4 MESI) FORMULA: WEEK END

Dettagli

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile 3 EDIZIONI NAPOLI ROMA MILANO 7 MODULI DA 1 GIORNATA dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 COMMUNITY Area virtuale dedicata alle partecipanti per la gestione delle comunicazioni, lo scambio materiali,

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE CHI SIAMO La Mondialpol Academy Srl, ente certificato ISO 9001 per gli ambiti di orientamento e formazione, è un ente di formazione che fa parte del Gruppo Campagna Mondialpol Security

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1211_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1211_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1211_I_15 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Delta srl 044757654 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1013_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1013_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1013_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Noema HR 10299511005 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità in base

Dettagli

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore. Il Corso Complice l uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una

Dettagli

PROGRAMMA MASTER. Segreteria dedicata. Periodo di realizzazione. Requisiti di accesso al percorso

PROGRAMMA MASTER. Segreteria dedicata. Periodo di realizzazione. Requisiti di accesso al percorso IL CATALOGO PROGRAMMA MASTER Segreteria dedicata ESPERTO NEI SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATA Supporto alle aziende pubbliche e private nei processi di Gestione della Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia,

Dettagli

MASTER in GENERAL MANAGEMENT

MASTER in GENERAL MANAGEMENT UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL INSUBRIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA MASTER in GENERAL MANAGEMENT 2018-2019 IV EDIZIONE Corso serale Gli obiettivi del corso Il Master serale in General Management è un percorso

Dettagli

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 Sommario RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 RISORSE UMANE 5 LA CRESCITA DEI COLLABORATORI 5 RISORSE UMANE 6 LA MOTIVAZIONE

Dettagli

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS in collaborazione con AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile, sviluppa le competenze

Dettagli

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Coaching Smart Talk Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Bologna - 6, 7 ottobre e 25 novembre 2017 Obiettivi L obiettivo di questo corso è quello di mettere nelle mani

Dettagli

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza presentazione aziendale Chi siamo Zetaform è un Ente di formazione, orientamento e consulenza aziendale che opera sul territorio locale e nazionale:

Dettagli

Percorso di Specializzazione in Project Management della programmazione e gestione dei Fondi Comunitari

Percorso di Specializzazione in Project Management della programmazione e gestione dei Fondi Comunitari La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza Percorso di Specializzazione in Project Management della programmazione e gestione dei Fondi Comunitari

Dettagli

La porta d accesso alle aziende

La porta d accesso alle aziende A.A. 2013-2014 Laurea Magistrale Economia e Management La porta d accesso alle aziende Presidente: Prof. Maria Francesca Renzi (renzi@uniroma3.it) (lm.economia.management@uniroma3.it ) Indice Obiettivi

Dettagli

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Master è strutturato in moduli collegati tra di loro ma fruibili

Dettagli

Bexa Consulting s.r.l Milano Milano

Bexa Consulting s.r.l Milano Milano Bexa Consulting s.r.l. Sede Legale Via Turati, 29 sede Operativa Via Pergolesi, 8 20121 Milano 20124 Milano info@bexa.it STRATEGIA D IMPRESA OPERAZIONI STRAORDINARIE INTERNAZIONALIZZAZIONE AMMINISTRAZIONE,

Dettagli

Cosa sono i Certificates?

Cosa sono i Certificates? Cosa sono i Certificates? I Certificates di H-Farm Education sono corsi di formazione creati sulle specifiche esigenze di figure professionali junior, laureandi, laureati e studenti universitari che necessitano

Dettagli

ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE

ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE ASSOCIAZIONE EUROPA CINA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SOLUZIONI PER LE IMPRESE Associazione Europa Cina e Camera di Commercio Italo Cinese hanno raggiunto un accordo di integrazione e hanno dato vita ad

Dettagli

TRAINING & COACHING MASTER IN ESPERTO DI MARKETING DEL SETTORE TURISTICO IN PARTNERSHIP CON

TRAINING & COACHING MASTER IN ESPERTO DI MARKETING DEL SETTORE TURISTICO IN PARTNERSHIP CON TRAINING & COACHING MASTER IN ESPERTO DI MARKETING DEL SETTORE TURISTICO MASTER IN ESPERTO DI MARKETING DEL SETTORE TURISTICO 710 ORE DI FORMAZIONE PERIODO DI SVOLGIMENTO: OTTOBRE 2017 - APRILE 2018 (7

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 58 MANAGER CALCISTICO Destinatari Laureati (o laureandi) in scienze motorie, scienze della

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1572_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1572_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_172_I_201 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Sfide s.r.l 0492789069 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità in base

Dettagli

La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo

La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo Milano febbraio 2012 Chi è Intesa Sanpaolo Formazione Intesa Sanpaolo Formazione, è l'agenzia Formativa del Gruppo

Dettagli

Formazione: scegliere un master professionalizzante. Luigi Cei

Formazione: scegliere un master professionalizzante. Luigi Cei Formazione: scegliere un master professionalizzante Luigi Cei Cos è un master Identificare una fase processo formativo Significati vari differenti percorsi e prodotti formativi Qual è il significato originario?

Dettagli

Cosa sono i Certificates?

Cosa sono i Certificates? Cosa sono i Certificates? I Certificates di H-Farm Education sono corsi di formazione creati sulle specifiche esigenze di figure professionali junior, laureandi, laureati e studenti universitari che necessitano

Dettagli

edizione MASTER in I EDIZIONE finanziabile fino AL 100% Regione Puglia

edizione MASTER in I EDIZIONE finanziabile fino AL 100% Regione Puglia PATROCINIO MASTER in edizione 2018-2020 tourism management and incoming development I EDIZIONE finanziabile fino AL 100% Regione Puglia MASTER in tourism management and incoming development Turismo culturale,

Dettagli

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH)

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) L alternanza scuola-lavoro intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1331_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1331_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1331_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono A2Z S.r.l. 09184851005 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità in

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1988_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_1988_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_1988_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono FORMACONF - CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO 02033940418 Organismi di formazione, accreditati

Dettagli

Executive Master of Business Administration

Executive Master of Business Administration Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale Executive Master of Business Administration Formiamo eccellenza L Executive Master of Business

Dettagli

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo

Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo Standard di Percorso Formativo Tecnico dell organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo CANALE DI OFFERTA FORMATIVA: Disoccupati, inoccupati, occupati. DURATA MINIMA DEL PERCORSO AL NETTO DI

Dettagli

Event Manager MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI CONGRESSI, MEETING. MASTER eventi. Diventa ACADEMY

Event Manager MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI CONGRESSI, MEETING. MASTER eventi. Diventa ACADEMY Diventa Event Manager MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI CONGRESSI, MEETING MASTER eventi ACADEMY Organizzazione Eventi e Master a cura di UNA FIGURA LAVORATIVA IPER PROFESSIONALE economica,

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1200_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1200_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1200_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono UNIONSERVICES SRL 02260090234 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di

Dettagli