L autenticità di un prodotto fatto a mano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L autenticità di un prodotto fatto a mano"

Transcript

1 2 L autenticità di un prodotto fatto a mano Per i conoscitori di camper, nessun dubbio : la marca FRANKIA è sinonimo di scoperte pionieristiche e di novità assolute nella costruzione di veicoli ricreazionali. Numerose invenzioni che hanno rivoluzionato completamente la costruzione dei camper, hanno avuto la loro origine presso FRANKIA. Secondo questa rigorosa filosofia FRANKIA è continuamente alla ricerca di innovazioni, che permettono vacanze in camper sempre più confortevoli e piacevoli. È per questo che sforniamo sempre nuove invenzioni. Sono a volte piccole migliorie ma spesso novità pionie- Nel mese di Aprile 2008, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo sito produttivo FRANKIA. Oltre 800 entusiasti clienti FRANKIA e numerosi concessionari e fornitori, hanno potuto visitare la nuova e moderna linea di montaggio dei veicoli FRANKIA a Marktschorgast, in Baviera. Qualità made in Germany. È su questo punto che si basa la filosofia FRANKIA per l interesse di tutti i clienti dell intera Europa.

2 3 Made in Germany ristiche che rivoluzionano completamente la tecnica costruttiva dei veicoli. FRANKIA costruisce i suoi veicoli con doppio pavimento riscaldato gia da 15 anni. Anche la sala da bagno a volume variabile è un idea originale di FRANKIA; questo sistema offre uno spazio unico nella zona toilette del camper. Scoprite anche voi le qualità dei camper FRANKIA. Con FRANKIA, le Vostre vacanze in camper saranno indimenticabili. Benvenuti in FRANKIA! Ecco la nuova area accoglienza completamente dedicata ai clienti FRANKIA : collegamento alla rete idrica ed elettrica e possibilità di camper service!

3 4 Brevetti FRANKIA * Doppia cassetta Thetford Nuovo porta tv diagonale Tavolo scorrevole Centrale di alimentazione Grazie alla seconda cassetta Thetford, Il nuovo porta tv FRANKIA può essere Con un solo movimento, potrete far scorrere Semplice e pratica ; uno sportello dedicato sarete più liberi e autonomi durante posizionato all altezza desiderata. il tavolo lungo lo spazio abitativo per ottenere per l alloggiamento dei tubi di carico acque le vacanze più praticità e comodità. chiare, di scarico acque grigie e il cavo di collegamento alla corrente 220v. *Brevetti industriali e modelli d utilità.

4 5 Sala da bagno a volume variabile Lavabo regolabile in altezza Letto Duo per mansardati e motorhomes Schienali dinette saliscendi (FF2) La rivoluzione degli spazi toilette in un E l innovativa idea FRANKIA grazie alla quale Un grande letto estensibile di 2 m x 2 m con Con un solo movimento, i due schienali della camper: con un semplice movimento, otterrete il massimo dell abitabilità dalla vostra materasso in lattice e doghe in legno dinette a U possono essere spinti verso l alto trasformerete la vostra toilette in una vera «sala da bagno. Il lavabo è ribassabile fino che offre la possibilità di dormire sia per permettere di preparare i due letti singoli sala da bagno». all altezza del WC per raggiungere la massima longitudinalmente sia trasversalmente. con grande facilita. Niente efficienza e può essere regolato in di più semplice! altezza fino quasi a scomparire completamente.

5 6

6 7 Finalmente il vero camper per 2! FRANKIA PER DUE *I pesi sono calcolati secondo la regolamentazione Europea e basati sul veicolo con equipaggiamento di serie con una tolleranza di +/- 5 %. Il peso a vuoto in ordine di marcia include i serbatoio di acqua e gasolio pieni al 90 % e una bonbola di gas piena al 90 %. Nonche il guidatore calcolato in 75 kg. Con la novità 2010 FF2, FRANKIA realizza finalmente il sogno della coppia di camperisti. L FF2 è un camper maneggevole e facile nella guida con un peso complessivo a pieno carico di kg. Nonostante un peso ridotto, il nuovo semintegrale Frankia offre un grande carico utile di circa 500 kg*. Lo spazio abitabile dell FF2 è generoso e la grande dinette a U si trasforma in due letti separati con un solo gesto. Questo modello dispone di una cucina perfettamente equipaggiata e di una vera «sala da bagno» con doccia separata. T FF2 Con l FF2, abbiamo trovato il camper per noi. È compatto ma lo spazio interno risulta gradevole e generoso.

7 8 Semplice e rapida : la grande dinette a U si trasforma in due letti separati : vi sarà sufficiente far scorrere gli schienali della dinette verso l alto e successivamente allontanare il tavolo grazie ai pratici binari. Ecco uno dei nuovi strabilianti brevetti FRANKIA. FRANKIA PER DUE

8 9

9 10

10 compact class 11 luxury class Confort, spazio, maneggevolezza Potenza, dinamismo, flessibilità, queste le parole che si adattano alla CompactClass. Riuscirete ad apprezzare la compattezza e l agilità del vostro camper sui tornanti di un passo alpino come nei centri storici delle grandi città. Avrete modo di apprezzare anche nei parcheggi le sue doti di manovra e il grande confort FRANKIA della CompactClass. Tra le 5 differenti disposizioni interne in versione mansardato, semintegrale o motorhome, troverete sicuramente quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. A partire da quest anno, potrete scegliere tra 5 differenti disposizioni interne sia mansardato sia semintegrale sia motorhome. Le disposizioni ED con due letti a castello per i bambini e BD con un grande letto posteriore trasversale con garage sono le più apprezzate dai clienti FRANKIA Le vacanze banali non ci interessano. Con il nostro FRANKIA, siamo indipendenti e godiamo del nostro tempo libero fin dal primo giorno.

11 12 compact class Scoprite la gamma CompactClass A T I 640/6400 SD luxury class A T I 640/6400 ED A T I 640/6400 SG A T I 640/6400 FD A T I 640/6400 BD L A 640 ED è un veicolo che vi permetterà di non rinunciare a niente. I ragazzi apprezzeranno i comodi letti a castello e i grandi troveranno un confortevole letto matrimoniale nell ampia mansarda. L accogliente dinette sarà il punto di incontro della famiglia per allegre serate in compagnia. L A 640 ED dispone naturalmente di una cucina ben equipaggiata. Il lavabo saliscendi vi permette di avere piu spazio nella sala da bagno.

12 13

13 14

14 comfort class holiday class 15 Il camper polivalente compact per class i viaggiatori luxury class Vivere emozioni nuove. Giorno dopo giorno. E rimanere a lungo in un luogo piacevole. Comodità, confort, eleganza e stile sono le qualità che vi accompagneranno durante le vostre vacanze. Infatti avrete a disposizione moltissimo spazio interno senza penalizzare le dimensioni esterne dandovi così la possibilità di destreggiarvi anche nei centri abitati.infine la HolidayClass vi offre la più grande scelta di disposizioni. Il nostro FRANKIA ci appaga totalmente. Ci sentiamo liberi di scegliere qualsiasi destinazione in piena indipendenza.

15 16 comfort class holiday class Scoprite la gamma HolidayClass A T I 680/6800 SD compact class A T I 680/6800 BD luxury class A T I 680/6800 BK A T I 680/6800 ED A T I 680/6800 FD A T I 680/6800 GD I due letti gemelli facilmente accessibili sono l High light della nuova disposizione GD che è ora disponibile anche nella gamma HolidayClass. Il T 6800 GD è il veicolo ideale per due persone che possono trovare un confort eccezionale in un veicolo maneggevole e spazioso.

16 17

17 18

18 comfort class 19 La classe è di casaholiday class compact class Già da un primo sguardo a un camper FRANKIA della gamma Comfort- Class, è subito chiaro che la voglia di rimanere in vacanza non passerà così facilmente... luxury class In effetti apprezzerete l eccezionale confort e tutto quello che può rendere le vostre vacanze comode e gradevoli. Una grande sala da bagno, una cucina con un equipaggiamento di punta, comodissime dinette e numerosi e differenziati spazi di carico; Tutto ciò è a vostra disposizione con 4 differenti piante : GD, QD, FD e BD. Finalmente abbiamo trovato un camper adatto alle nostre esigenze! Le possibilità di personalizzazione FRANKIA sono imbattibili

19 20 comfort class Scoprite la gamma ComfortClass A T I 740/7400 BD holiday class A T I 740/7400 FD compact class A T I 740/7400 luxury GD class A T I 740/7400 QD Le vacanze in camper non potranno essere più piacevoli: la disposizione I 7400 FD introduce una nuova concezione di organizzazione dello spazio.la grande sala da bagno è ora situata nella parte posteriore del veicolo dietro al confortevole letto matrimoniale. Grazie ai due grandi armadi, troverete lo spazio necessario anche per i viaggi più lunghi

20 21

21 22

22 compact class luxury class 23 Vacanze da sogno garantite Chi si avvicina ad un camper FRANKIA della LuxuryClass, si rende conto subito di essere di fronte ad un camper prestigioso. Nella LuxuryClass, non avete bisogno di scegliere, disponete già di tutto... La serie LuxuryClass vi stupirà già al primo impatto, salendo a bordo e ammirando la grande abitabilità rimarrete affascinati da tutti i dettagli che fanno della LuxuryClass un camper da sogno... 4 versioni di alta gamma, l applicazione delle più recenti tecniche di costruzione e la ricerca accurata dei piccoli dettagli non lasciano alcun dubbio sulla scelta di questo veicolo. Che meraviglia le vacanze con tutta la famiglia! Con FRANKIA nessun problema, c è spazio per tutti!

23 24 compact class luxury class Scoprite la gamma LuxuryClass A T I 840/8400 BD A T I 840/8400 FD A T I 840/8400 GD A T I 840/8400 QD Amate viaggiare nel totale confort? Il modello I 840 SD vi sorprenderà! Un grande letto posteriore sopra ad un garage spazioso, una sala da bagno lussuosa, la cucina perfettamente equipaggiata, e una dinette veramente confortevole con il rivestimento in pelle (Optional) e sicuramente spazio in abbondanza per tutto quello di cui avrete bisogno per una vacanza da sogno.

24 25

25 26

26 27 La libertà di poter decidere in completa autonomia. Una crociera in gommone per rilassarsi? Una scampagnata in motocicletta? Un escursione in Quad? Potete fare quello che volete in qualsiasi momento, scegliete la destinazione e all avventura ci pensa FRANKIA. Grazie a FRANKIA non dovrete più rinunciare ai vostri desideri. La risposta alle vostre esigenze è il nuovo PremiumClass su telaio IVECO : grazie alla capacità rimorchiabile molto elevata è possibile trasportare un gommone e mantenere completamente libero lo spazioso garage dove alloggiare scooter e biciclette.* E così che Frankia si occupa di voi e delle vostre vacanze. *Relativamente al peso complessivo a pieno carico.

27 28 Scoprite la gamma PremiumClass I 8800 BD I 8800 GD I 8800 QD Un altro High Light della PremiumClass e la sala da bagno ancora più spaziosa con la doccia ad angolo con rubinetteria inserita in una colonna e illuminazione indiretta. Una vera oasi di benessere. Troverete inoltre un pensile che vi permettera di avere sempre a portata di mano tutto l occorrente.

28 29

29 30

30 31 Scoprite la gamma RoyalClass Eccezionale in ogni situazione. Con la serie Royalclass vi sentirete a vostro agio in ogni momento della vostra vacanza. Volete realizzare i vostri sogni? Volete conciliare la voglia di vacanze avventurose con la qualità e il confort? Scoprite la libertà senza limiti di RoyalClass. Con RoyalClass il confort e la qualità vi seguiranno ovunque ; avrete a disposizione un grande garage posteriore dove alloggiare la vostra utilitaria a 4 posti, per poter visitare comodamente una grande città. Con RoyalClass non passerete certo inosservati. Il RoyalClass è diventato la nostra casa delle vacanze per molte settimane all anno. Ci consente di non rinunciare ai nostri abituali standard di vita.

31 32

32 33

33 34

34 35 Scoprite la gamma RoyalClass I 8600 BD I 8600 GD I 8600 QD I 8600 QD-Car-Smart I 9800 QD-Car I 9800 QD-Car Smart Confort senza confini Con RoyalClass, scoprirete un concetto di libertà completamente nuovo. La vostra sala da bagno esclusiva e ben illuminata, vi consentirà di essere completamente indipendenti dai servizi igienici dei campeggi. L equipaggiamento della cucina, inoltre, è veramente completo. E dopo una giornata ricca di avvenimenti, un grande e confortevole letto si occuperà del vostro meritato riposo.

35 36

36 37 Spazio Confort Relax Volete rilassarvi alla fine di una lunga giornata sul vostro camper in tutta tranquillità e comodità? Il modello VarioSpace di FRANKIA è cioè che più vi si addice. Con la sola attivazione di un pulsante potrete rendere il vostro veicolo ancora più spazioso grazie alla parete laterale estensibile che lo renderà più simile al generoso e comodo salotto di casa Vostra. Tutte le vostre esigenze saranno soddisfatte da un design di alta qualità e attrezzature esclusive. Il VarioSpace è ottimale per trascorrere momenti piacevoli in un atmosfera esclusiva e amichevole in compagnia dei vostri ospiti. I 840 SD VS L ambiente del VarioSpace è così gradevole che i viaggi vi sembreranno più brevi e avrete più tempo per rilassarvi, è il camper ideale per chi ama scoprire cose nuove.

37 38 La particolarità del VarioSpace è che potete trasformare il vostro spazio vitale del camper in un comodo soggiorno semplicemente premendo un pulsante. In pochi secondi, il divano si trasforma in un luogo confortevole in cui due persone possono rilassarsi e distendere le gambe. Grazie a questa parete estensibile lo spazio abitabile risulta più grande e generoso.

38 39

39 40

40 41 Design funzionale Coniugare l utile al dilettevole È un importante aspetto della filosofia FRANKIA ormai da anni. Sono spesso i dettagli e le astuzie tecniche che migliorano il confort, soprattutto in un veicolo ricreazionale. Sollevando i due braccioli della dinette, avrete la possibilità di distendere le vostre gambe approfittando di un momento di relax alla fine della giornata. Naturalmente do molta importanza a un design piacevole a casa e sul nostro camper, ma non voglio rinunciare alla funzionalità quando sono in viaggio!

41 42 A ciascuno la sua dinette Dinette a L con cinture di sicurezza Dinette senza cinture di sicurezza Quanti posti a sedere con cinture di sicurezza a 3 punti avete bisogno sul vostro camper? Secondo i bisogni di ciascuno, potrete scegliere tra la dinette a L con o senza cinture. La dinette senza cinture è l ideale per i veicoli destinati a sole due persone, consentendo di limitare i pesi e di avere un carico maggiore. La forma ovale del tavolo è in perfetta armonia con la dinette. Dinette girevole fronte marcia con cintura di sicurezza Il pratico tavolo scorrevole con base in legno Dinette con cinture di sicurezza lato guidatore

42 43 Ampia scelta di colori per i tessuti interni Classici o all ultima moda, i tessuti FRANKIA sono sempre di ottima qualità. Potete scegliere fra due differenti tessuti o tra ben sette differenti tessuti microfibra oppure l esclusivo rivestimento in pelle FRANKIA ( optional ). Leon Sahara Rivestimento RIVESTI- MENTO Microfaser Grande novità della gamma 2009 : la possibilità di scegliere il colore dei mobili interni ; Le serie Compact, Holiday e Comfort- Class sono equipaggiate con i mobili colore Goldberg Ahorn. La colorazione dei mobili Milano Kirschbaum,di serie per FF2, LuxuryClass, PremiumClass e RoyalClass, da un tocco di classe all ambiente interno. Avrete poi la possibilità di avere ( optional ) quest ultimo colore su tutta la gamma FRANKIA. Goldberg-Ahorn Milano-Kirschbaum

43 44 La «Sala da bagno«frankia Una piacevole sala da bagno è uno dei criteri più importanti nell equipaggiamento di un veicolo ricreazionale. Rubinetteria di alta qualità, cabina doccia separata, grandi specchi illuminati novità lo specchio per make-up, numerosi spazi per gli oggetti da toilette, questo è il confort delle sale da bagno modello FRANKIA. Il lavabo saliscendi è la nuova invenzione di FRANKIA che consente nuove possibilità in materia di piante dei veicoli. Il lavabo saliscendi Mobile con specchiera illuminato La nuova doccia

44 La sala da bagno a volume variable FRANKIA 45 La «sala da bagno» a volume variabile è una invenzione FRANKIA che ha completamente rivoluzionato il concetto di toilette nel camper. Con un semplice movimento potrete ottenere una sala da bagno tra le più grandi esistenti sul mercato. Con il movimento inverso disporrete di un incredibile spazio living. In questo modo farsi una bella doccia sarà un vero piacere, in totale indipendenza

45 46 Letti posteriori FRANKIA propone innumerevoli possibilità : letto regolabile elettricamente in altezza con un garage sottostante, letto matrimoniale, letti a castello, o gemelli separati, i letti posteriori in schiuma di alta qualità FRANKIA garantiscono in ogni caso un riposo gradevole in ogni situazione. FD Letto posteriore longitudinale GD letti gemelli (su richiesta : installazione letti piu bassi senza garage) QD Letto doppio ED Letti a castello BD Letto posteriore trasversale

46 47 Letti anteriori circa 85 cm circa 58 cm circa 55 cm Letto sulla mansarda Letto DUO estensibile sui mansardati circa 90 cm Letto basculante sui motorhomes Letto DUO estensibile sui motorhomes Tutti i letti FRANKIA sono dotati di materassi in lattice e doghe in legno. I letti dotati di doghe modulari sono il miglior rimedio contro l insonnia. Con FRANKIA, il letto DUO di 2 mt x 2 mt è sempre disponibile come optional.

47 48 Sfruttate al meglio le vostre vacance Cucinare è più piacevole quando tutto è a portata di mano. Per questo motivo, FRANKIA riserva una cura particolare agli spazi della vostra cucina. Le cucine FRANKIA sono equipaggiate di serie con un fornello a 3 fuochi un frigorifero, una cappa aspirante, un grande doppio lavello e dei cestelli scorrevoli per ospitare le vostre stoviglie. I cassetti da quest anno sono dotati di ritorno automatico. Per gli appassionati di cucina e per le grandi famiglie, FRANKIA propone come optional un forno a gas, una cucina 4 fuochi di cui uno elettrico 220V, un frigorifero da 160 lt con cella freezer separata (in parte di serie sulla LuxuryClass) Piano di appoggio supplementare ( solo per cucina a L ) Un dettaglio pratico : ripiani supplementari in cucina cassetto porta posate

48 49 Gli alimenti sono conservati con freschezza Ampi spazi dispensa

49 50 Soluzioni ingegnose per il garage Garage posteriore 4 portelloni con pratico cestello portaoggetti Garage posteriore 2 portelloni I garage posteriori FRANKIA sono un perfetto compromesso tra spazio e funzionalità di carico. Secondo le vostre esigenze, potrete equipaggiare il vostro garage con portamoto, portabici o porta quad. Inoltre disponibili come optional potrete avere dei pratici cestelli estraibili. RoyalClass dispone di un garage per la vostra vettura. Garage porta Quad Garage posteriore 4 portelloni con scivolo porta moto ( Optional ) Garage per vettura su RoyalClass

50 51 Un design esterno incantevole Bianco Grey-line Con FRANKIA è possibile scegliere il colore esterno del camper secondo i vostri gusti. In alternativa al bianco classico offerto di serie sui nostri veicoli, potrete optare per la versione sportiva bianco/grigio «Grey Line» (optional) oppure l esclusiva verniciatura grigio alluminio metallizzato «Silver Line» (optional). In ogni caso avrete la possibilità di personalizzare il vostro veicolo. Silver-line

51 52 Il concetto di riscaldamento FRANKIA Riscaldamento ad aria Truma Riscaldamento FRANKIA Polar ad acqua Alde Riscaldamento FRANKIA Polar ad acqua Eberspächer Un buon metodo di riscaldamento è estremamente importante sopratutto per i viaggi in camper d inverno. Con FRANKIA potrete scegliere tra due sistemi di riscaldamento: FRANKIA introdusse alcuni anni fa il riscaldamento ad aria Truma. Questo permette un rapido riscaldamento dell aria utilizzando il gas, o il gasolio. FRANKIA propone come alternativa il sistema di riscaldamento FRANKIA Polar (Di serie su LuxuryClass, PremiumClass e su RoyalClass ; opzionabile per gli altri modelli). Il sistema di riscaldamento Polar include anche un riscaldamento ausiliario per la cabina. Questo sistema di riscaldamento permette una distribuzione del calore dalla cabina alla cellula. Si può scegliere tra il sistema Eberspacher (alimentato a gasolio) o il sistema Alde (alimentato a gas ). Entrambi riscaldano anche il doppio pavimento Riscaldamento ad aria: Energia: Gas/Gasolio Fornitore: Truma Riscaldamento ad acqua calda: Il riscaldamento FRANKIA POLAR Energia: Gas Gasolio Fornitore: Alde Eberspächer

52 53 Centrale di alimentazione Sfiato Toilette Cassetta Thetford Serbatoio acque nere Pompa Tombino di scarico Scarico ( Raccordi Gardena ) Doppia cassetta Thetford Centrale servizi FRANKIA FRANKIA offre di serie la seconda cassetta Thetford per tutti i modelli che permette di avere una maggiore autonomia. Per le serie LuxuryClass, PremiumClass e RoyalClass inoltre, FRANKIA propone come optional la possibilità di installare un serbatoio supplementare da 80 l per le acque nere. Grazie al concetto di doppio pavimento FRANKIA, il serbatoio è situato in posizione antigelo.

53 54 Il concetto di doppio pavimento Qualcosa di più per quanto riguarda gli spazi di carico e il confort Finalmente con le vacanze arriva anche il tempo per lo sport. Con un FRANKIA avrete molto spazio per i vostri equipaggiamenti grazie allo spazioso doppio pavimento.che siano sacche da golf, canne da pesca, sci, snowboard o anche una tavola da surf, tutto è ben caricato in modo protetto e sicuro. I serbatoi sono alloggiati nel doppio pavimento. Il doppio pavimento può essere utilizzato anche come spazio di carico Tutti i veicoli con meccanica Fiat e le serie CompactClass e HolidayClass su meccanica Mercedes sono equipaggiati con un vero doppio pavimento FRANKIA Grazie ai telai ribassati AL-KO, tutti i veicoli sono dotati di un doppio pavimento continuo su tutta la lunghezza del camper che può essere utilizzato come spazio di carico. Il doppio pavimento FRANKIA è costruito su misura per ogni disposizione per ottimizzare gli spazi disponibili.

54 55 Installazione dei serbatoi nel doppio pavimento : maggiore spazio disponibile. Grazie al doppio pavimento riscaldato, tutte le utenze sono in posizione antigelo.* I camper delle serie ComfortClass e LuxuryClass sono costruiti su autotelai Mercedes rialzati con doppio pavimento FRANKIA. Un rialzo nella parte posteriore crea lo spazio per alloggiare i serbatoi delle acque chiare e grigie. Gli sportelli esterni consentono inoltre un utilizzo completo del doppio pavimento. La parte sopraelevata del profilo esterno caratterizza il design di questi veicoli FRANKIA su telaio Mercedes. *Il doppio pavimento è riscaldato e alloggia i serbatoi in posizione antigelo (fino a -15 C).

55 56 Sicuro e protetto tutto l anno Profili alluminio Rivestimento esterno in vetroresina Styrofoam Listelli in Poliuretano Spessore pareti 34 mm Styrofoam Profili alluminio Rivestimento interno pareti È l alta qualità della cellula che conta! La tecnica costruttiva della cellula è una delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un camper. In effetti la costruzione della cellula contribuisce in modo essenziale all atmosfera dello spazio abitativo nonché alla stabilità su strada. Per questo motivo FRANKIA dedica particolare attenzione a tutte le fasi di costruzione.

56 57 Colla poliuretanica Vetroresina esterna Bandelle di protezione Tetto Profili alluminio esterni Il concetto di assemblaggio delle pareti FRANKIA prevede una ossatura in profili di alluminio ( al posto dei profili in legno ) rivestiti da lastre di vetroresina ad alto spessore. Il tutto, combinato da un sistema di isolamento in Styrofoam resistente all umidità, permette ai camper FRANKIA di sopportare le condizioni climatiche più estreme. Questo sistema di isolamento garantisce l assenza di ponti termici. Profili alluminio Rivestimento interno pareti Rivestimento pavimento interno in PVC Profili angolari in alluminio Colla poliuretanica Barre poliuretaniche ad altissima densità Styrofoam Profili alluminio Pavimento cellula Multipli Vetroresina esterna Pavimento Barre poliuretaniche ad altissima densità Profili alluminio Profili angolari in alluminio lastra esterna in vetroresina con gelcoat di alta qualita Vetroresina esterna Profili sottoscocca in alluminio

57 58 Fiat o Mercedes : Potete scegliere h o l i d a y c l a s s H o lidayc l a s s Fiat h o l i d a y c l a s s H o lidayc l a s s Mercedes C O M PA C T c l a s s c o m p a c t c l a s s Potete scegliere il vostro FRANKIA sui seguenti telai e motorizzazioni : C O M PA C T c l a s s c o m p a c t c l a s s comfort class Peso complessivo comfort class Peso complessivo c o m p a c tc l a s s c o m p a c tc l a s s Fiat Tipo di telaio holiday class a pieno carico asse anteriore asse posteriore Mercedes Tipo di telaio holiday class a pieno carico asse anteriore asse posteriore h o l i d a yc l a s s h o l i d a yc l a s s c o m f o r tc l a s s h o l i d a y c l a s s 35 Light compact / 130 CV class S kg kg c o m f o r tc l a s kg s h o l i d a y c l a s s 316 Maxi compact / 163 class CV S kg kg kg l u x u r yc l a s s H o lidayc l a s s 35 Light luxury / 157 class CV O kg kg l u x u r yc l a s s kg H 6400 o lidayc l a s s 319 Maxi luxury / 190 class CV O kg kg kg Heavy / 130 CV O kg kg kg 316 Maxi 4,2 / 163 CV O kg kg kg C O M PA C T c l a s s c o m p a c t 40 c l Heavy a s s / 157 CV O kg kg kg C O M PA C T c l a s s c o m p a c t 319 c l a Maxi s s 4,2 / 190 CV O kg kg kg 516 / 163 CV N comfort class 519 / 190 comfort CV class N c o m p a c tc l a s s c o m p a c tc l a s s 35 Light holiday / 130 class CV N kg kg kg 316 Maxi holiday / 163 class CV S kg kg kg h o l i d a yc l a s s h o l i d a yc l a s s Light / 157 CV N kg kg kg c o m f o r tc l a s s compact class Maxi / 190 CV O kg kg kg h o l i d a y c l a s s c o m f o r tc l a s s h o l i d a y c l a s s compact class 40 Heavy / 130 CV S kg kg kg 316 Maxi 4,2 / 163 CV O kg kg kg l u x u r yc l a s s luxury class l u x u r yc l a s s H o lidayc l a s s H o lidayc l a s s luxury class 40 Heavy / 157 CV O kg kg kg 319 Maxi 4,2 / 190 CV O kg kg kg C O M PA C T c l a s s c o m p a c t c l a s s 516 / 163 CV N C O M PA C T c l a s s c o m p a c t c l a s 519 / s 190 CV N Heavy comfort simple class essieu/130 CV S kg kg kg 316 Maxi comfort / 163 class CV S kg kg kg c o m p a c tc l a s s Heavy simple holiday essieu157 CV O kg kg c o m p a c tc l a s kg s Maxi class / 190 holiday CV O kg kg kg class h o l i d a yc yc l a s s 40 Heavy double essieu/130 CV O kg kg h o l i d a yc yc l a s s kg 516 / 163 CV O kg kg kg c o m f o r tc l a s s compact class c o m f o r tc l a s s compact 40 Heavy double essieu/157 CV O kg kg kg 519 / 190 CV class O kg kg kg l u x u r yc l a s s Heavy luxury double class essieu/130 CV S kg kg l u x u r yc l a s s kg 516 / 163 luxury CV class S kg kg kg Heavy double essieu/157 CV O kg kg kg / 190 CV O kg kg kg N: non possibile O: optional S: di serie

58 59 Telaio e cellula studiati modello per modello FRANKIA da dimostrazione di flessibilità totale relativamente alla scelta dell autotelaio e della pianta interna del camper. Infatti, in casa FRANKIA, qualsiasi disposizione interna può essere realizzata sia come mansardato che come semintegrale o motorhome senza distinzioni di lunghezza o di allestimento dalla La disposizione che avete scelto Mansardati Semintegrali Motorhomes CompactClass alla LuxuryClass a scelta su telaio Fiat o Mercedes (esclusi i mansardati su telaio Mercedes).

59 60

60 61 Disposizioni interne personalizzate e adattate ad ogni cliente Costruzione su misura I camper FRANKIA non sono dei prodotti di massa. Infatti alla FRANKIA, i clienti sono al centro dell attenzione. Elaboriamo le vostre richieste per creare il camper su misura per voi. Decidete secondo il vostro gusto. Realizzeremo le vostre richieste secondo le vostre esigenze individuali e personali ove tecnicamente possibile. Tutti i veicoli FRANKIA sono dotati di un equipaggiamento di serie che migliora il vostro confort. Grazie alla vasta scelta di speciali equipaggiamenti avrete la possibilità di personalizzare il vostro veicolo. Il nostro desiderio è fornire un camper conforme alle vostre esigenze e alla vostra personalità. Disposizione letti gemelli GD In questa foto un veicolo realizzato secondo i desideri del cliente

61 comfortclass luxuryclass comfortclass luxuryclass compactclass holidayclass comfortclass luxuryclass compactclass holidayclass holidayclass luxury class comfortclass luxuryclass compact class holiday class comfort class luxury class compact class holiday class A A I 640/6400 ED A T I 640/6400 FD A T I 640/6400 BD T I 680/6800 ED A T I 680/6800 FD A T I 680/6800 BD A T I 740/7400 QD A T I 740/7400 FD A T I 740/7400 BD A T I 840/8400 QD A T I 840/8400 FD A T I 840/8400 BD luxury class luxur comp 62 Disposizioni T I 8800 QD I 8600 QD I 8600 QD-Car-Smart I 8800 BD I 8600 BD

62 SD A T I 680/6800 GD A T I 680/6800 SD A T I 740/7400 GD T FF2 T I 680/6800 BK Legende A T I 840/8400 GD I 8800 GD I 8600 GD I 840 I 9800 I - T - A - BD - BK - ED - FD - SD - SG - GD - QD - QD-Car - VS - SD VS QD-Car-Smart I holiday class holiday class HolidayClass HolidayClass A Motorhome Semintegrale Mansardato Letto permanente posteriore e doccia separata Letto permanente posteriore con colonna frigo Letti a castello posteriori e doccia separata Letto permanente longitudinale e doccia separata Grande dinette e doccia separata Grande dinette e garage 2 letti gemelli e doccia separata Letto centrale «Queen Bed» e doccia separata Letto centrale «Queen Bed» con garage per vettura VarioSpace 9800 QD-Car holiday class 640/6400 FRANKIA FÜR ZWEI I comfort class T compactclass holidayclass A compact class SG COMPACTclass 640/6400 compact class I COMPACTclass T FRANKIA FÜR ZWEI A comfort class 63

63 64 Equipaggiamento di serie FF2 CompactClass HolidayClass ComfortClass LuxuryClass VarioSpace Semintegrali Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes TELAIO Telaio ALKO Mercedes ribassato (solo per semintegrali e motorhomes) N S S S S N N N N N N Telaio Mercedes N N N N N S S S S N N Telaio FIAT ribassato S S S S S S S S S S S ABS/ASR/ESP per telaio Mercedes N S S S S S S S S N N ABS Fiat S S S S S S S S S S S ASR Fiat S S S S S S S S S S S Telaio ALKO asse singolo kg per versione 40 Heavy O O O O O S S N N N N Airbag guidatore Fiat S S S S S S S S S S S Airbag passeggero Fiat S S S S S S S S S S S Airbag guidatore e passeggero Mercedes N S N S N S N S N N N Sedili confort con 2 braccioli in tessuto coordinato (Fiat) S S N S N S N S N S N Sedili confort con 2 braccioli e cinture di sicurezza integrate e tessuto coordinato (Fiat) N N S N S N S N S N S Retrovisori elettrici e riscaldati S S N S N S N S N S N Retrovisori elettrici e riscaldati con specchietto per angoli bui N N S N S N S N S N S Vetri elettrici S S S S S S S S S S S Chiusura centralizzata per porte cabina S S O S O S O S O S O Kit riparazione forature con compressore S S S S S S S S S S S Ruota di scorta e cric O O O O O O O O O O O ESTERNO Pareti in vetroresina/profili alluminio/isolamento in styrofoam S S S S S S S S S S S Bandelle sottoscocca in alluminio S S S S S S S S S S S Verniciatura esterna bianca O S S S S S S S S S S Verniciatura esterna «Grey Line» (pareti grigie/frontale bianco) S O O O O O O O O O O Verniciatura esterna «Silver Line» (verniciatura integrale grigio alluminio RAL 9006) O O O O O O O O O O O Portapacchi e scaletta O O O O O O O O O O O Gradino elettrico S S S S S S S S S S S Luce esterna S S S S S S S S S S S Piedini di stazionamento posteriori S S S S S S S S S S S Porta cellula con finestra e serratura di sicurezza S S S S S S S S S S S Centrale servizi FRANKIA S S S S S S S S S S S INTERNO Letto basculante elettrico per motorhomes N N O N O N O N S N S Letto basculante elettrico per semintegrali *2) N O N O N O N O N O N Finestre Seitz S7 con cornice esterna in alluminio S S S S S S S S S S S Zanzariera porta cellula S S S S S S S S S S S Mobile TV con vetrina portabicchieri *11) N N N N N N N S S S S Oblo' Mini-Heki trasparenti S S S S S S S S S S S Oblo' Midi-Heki sopra la dinette N N N N N N N N N N N Oblo' Heki 2 sopra la dinette *2) S S S S S S S N N N N Oblo' Heki 3 sopra la dinette *2) O O O O O O O S S S S Lavello cucina e bagno in resina di sintesi O O O O O O O S S S S Moquette cabina O O O O O O O S S S S Moquette cellula O O O O O O O S S S S Portascarpe all'ingresso (secondo disposizione) *3) S S S S S S S S S S S Decorazione in radica di noce per cruscotto O O O O O O O S S S S Essenza mobili "Ahorn" (colore chiaro) O S S S S S S O O O O Essenza mobili "Kirschbaum" (colore scuro) S O O O O O O S S S S

64 Equipaggiamento di serie 65 FF2 CompactClass HolidayClass ComfortClass LuxuryClass VarioSpace Semintegrali Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Mansardati/Semintegrali Motorhomes Dinette con cinture di sicurezza a 3 punti *10) N S S S S S S S S N N Dinette senza cinture di sicurezza *6) S O O O O O O O O S S Dinette centrale trasformabile in letto *4) S S S S S S S S S N N Tavolo scorrevole e gamba tavolo in legno *1) S S S S S S S S S N N Parete divisoria in legno per camera posteriore (secondo disposizione) *5) N O O O O S S S S S S Tenda divisoria plissettata per camera posteriore N S S S S N N N N N N Oscuranti termici esterni per cabina O O O O O O O O O O O Oscuranti termici interni plissettati per cabina S S S S S S S S S S S Parasole regolabili per motorhomes N N S N S N S N S N S Materassi in lattice S S S S S S S S S S S Portarifiuti S S S S S S S S S S S Variatore di luce O O O O O O O S S S S ELETTRICITA'/RISCALDAMENTO/FRIGORIFERO/SANITARI/CUCINA Illuminazione sottopavimento O O O O O O O S S S S Frigorifero 8501 / 90 lt + 9 lt con illuminazione S S S S S N N N N N N Frigorifero RMD 8505 / 160 L con illuminazione / AES (secondo disposizione) N O O O O S S S S S S Consolle cucina con 3 fuochi, 1 piastra 230 V, grill e forno (secondo disposizione) N O O O O O O S S S S Rubinetteria in alluminio (cucina e bagno) S S S S S S S S S S S Fornelli a gas (numero di fuochi) Doppio lavello con ripiani mensola e tagliere *7) N S S S S S S S S S S Protezione fuochi in vetro temperato S S S S S S S S S S S Toilette in ceramica C-250 S CB O O O O O O O S S S S Riscaldamento a gas Truma Combi 6 S S S S S S S O O O O Riscaldamento Frankia "Polar" ad acqua calda N O O O O O O S S S S Cassetta Thetford di ricambio con alloggiamento dedicato S S S S S S S S S S S Batteria cellula 90 Ah/20 h S S S S S S S N N N N Batteria cellula 130 Ah/20 h O O O O O O O S S S S Serbatoio acque chiare *8) 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l 150 l Serbatoio acque grigie Fiat *8) 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l 130 l Serbatoio acque grigie Mercedes (secondo disposizione) *8) N 130 l 130 l 130 l 130 l 120 l 120 l 120 l 120 l N N Predisposizione radio con 4 altoparlanti e antenna S S S S S S S S S S S Mobili bagno in legno S S S S S S S S S S S Mobile TV saliscendi per schermo piatto (secondo disposizione) *9) S S S S S S S N N S S Porta asciugamani all'interno della porta bagno (secondo disposizione) S S S S S S S S S S S Centralina di comando digitale Schaudt S S S S S S S S S S S N: non disponibile O: optional S: di serie A: Mansardati T: Semintegrali I: Motorhomes *1) Non disponibile per 680 GD/6800 GD, FF2 con gamba tavolo in alluminio *2) Non disponibile per semintegrali *3) Non disponibile per Mercedes 7400 / 8400 *4) solo con gamba tavolo scorrevole : non possibile per 680/6800 GD *5) Non disponibile per 640 FD/6400 FD, 680 FD/6800 FD, 680 GD/6800 GD, 740/7400 GD *6) di serie per : 640/6400 BD, 640/6400 FD, 740/7400 FD, 740/7400 QD *7) lavello singolo per 640 BD/6400 BD, 640 FD/6400 FD, 640 ED/6400 ED, 680 GD/6800 GD, 740 FD/7400 FD, 740 QD/7400 QD *8) capacità dei serbatoi teorica (+/-8%) *9) adatto agli schermi piatti proposti da FRANKIA *10) non disponibile per 640 BD/6400 BD, 640 FD/6400 FD, 680 GD/6800 GD, 740 FD/7400 FD, 740 QD/7400 QD *11) di serie per la HolidayClass SD Gli equipaggiamenti Frankia 2010 possono differire secondo le disposizioni e i modelli. Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di contattare il Vostro concessionario. Frankia si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso gli equipaggiamenti. Il presente catalogo non costituisce elemento contrattuale.

65 66 Equipaggiamento di serie PremiumClass Motorhomes RoyalClass Motorhomes TELAIO MAN Telaio MAN S ABS MAN - S Sedili confort per guidatore e passeggero con braccioli - S Dispositivo accensione - S Cambio automatico Tipmatic ZF 6 AS 800 OD - S Antifurto elettronico transponder sulla chiave - S Alternatore 28 V / 80 A - S Sospensioni pneumatiche per asse posteriore - S Freno motore pneumatico - S Regolatore di velocita' - S Asse anteriore rinforzato - S Pneumatici rinforzati 225/75 R 17,5 - S Serbatoio gasolio 150 l - S Riscaldatore supplementare a gasolio (Webasto Thermo Top) - S Airbag - N TELAIO IVECO IVECO 65C17CCS S - ABS / EBD / ASR IVECO S - Regolatore di velocita' S - Antifurto elettronico transponder sulla chiave S - Cambio manuale a 6 marce + RM S - Filtro antiparticolato S - Serbatoio gasolio 100 l S - Riscaldatore supplementare a gasolio (Webasto Thermo Top) S - Airbag N - ESTERNO Pareti in vetroresina / profili interni in alluminio / isolamento in Styrofoam S S Bandelle laterali sottoscocca in alluminio S S Verniciatura esterna "Silver Line" Grigio Alluminio RAL 9006 O S Porta cellula con finestra e serratura di sicurezza S S Luce esterna S S Gradino elettrico S S Piedini stabilizzatori posteriori S S Centrale servizi FRANKIA S S Verniciatura esterna "Grey-Line" S O INTERNO Letto basculante elettrico S S Finestre Seitz S7 con cornice in alluminio S S Zanzariera porta cellula S S Vetri doppi laterali per cabina guida - S Vetrina porta bicchieri e bicchieri *2 S S Oblo' Heki 3 sulla dinette e sul letto posteriore S S Oscurante plissettato elettrico per parabrezza S S Materassi in lattice S S Decorazione in radica di noce per cruscotto S S Essenza mobili "Milano Kirschbaum" S S *1) Capacità teorica del serbatoio (+/- 8%) *2) Non disponibile per il 8800 GD *3) Solamente con tavolo scorrevole Le vetture seguenti possono essere alloggiate nel garage posteriore: PremiumClass Motorhomes RoyalClass Motorhomes Oblo' Mini Heki trasparenti S S Rivestimento cucina e lavello bagno in resina di sintesi S S Portarifiuti S S Parasole laterali S S Dînette a "L" con cinture di sicurezza S S Possibilita' di realizzare un letto centrale *3 S S Moquette cabina S S Tavolo dinette scorrevole S S Porta interna scorrevole in legno S S Variatore intensita' luce S S Variateur de lumière S S ELETTRICITA'/RISCALDAMENTO/FRIGORIFERO/SANITARI/CUCINA Illuminazione doppio pavimento S S Frigorifero RMD 8505L-160 l S S Cucina 3 fuochi + 1 piastra elettrica con forno e grill S S Rubinetteria in acciaio cromato per cucina e bagno S S Cucina a gas (numero di fuochi) 3 3 Doppio lavello cucina con ripiani da lavoro S S Protezione in vetro parafiamma per cucina a gas S S Riscaldamento Frankia "Polar" ad acqua S S Toilette in ceramica C-250 S CB S S Cassetta Thetford di ricambio con alloggiamento dedicato S S Batteria cellula 200 Ah / 20 h N S Batteria cellula 130 Ah / 20 h S - Serbatoio acque chiare *1) 300 l 300 l Serbatoio acque grigie *1) 260 l 260 l Predisposizione radio con 4 altoparlanti S S Mobili bagno in legno S S Mobile TV sali-scendi per schermo piatto S S Porta asciugamano sulla porta del bagno S S Centralina digitale S S TYP QD-Car QD-Car Smart QD-Car Smart X X X Citroen C1 - - X Fiat X Peugeot X Toyota IQ - - X

66 Equipaggiamento di serie 67 Telaio ALKO ribassato Fiat e Mercedes ( non disponibile per 7400 e 8400 ) Luce esterna Retrovisori elettrici e riscaldati Gradino elettrico con illuminazione di cortesia Rivestimento in vetroresina con doppio pavimento Vetri elettrici Finestre SEITZ S7 con telaio in alluminio Oblò Midi Heki (non disponible per il mercato italiano) Oblò Mini Heki Zanzariera porta celllula

67 68 Equipaggiamento di serie Centrale servizi FRANKIA Carico acqua di emergenza Seconda cassetta Thetford Mobile tv Serbatoio acque chiare (150 l) Serbatoio acque grigie (130/120 l) Spoiler posteriore con terzo stop Moderne luci posteriori Para sole laterali (Motorhomes) Oscuranti interni plissettati per mansardati e semintegrali Oscuranti interni plissettati per motorhomes Airbag passeggero e conducente (non disponible per motorhomes Mercedes)

68 Equipaggiamento di serie 69 Sedili confort con due braccioli, tessuto coordinato ( mansardati e semintegrali ) Sedili confort con due braccioli e cinture di sicurezza integrate, tessuto coordinato (su Motorhomes Fiat) Sedili girevoli regolabili in altezza e inclinazione ( su Motorhomes Mercedes) Spazioso armadio con luce di cortesia Dinette a L con cinture di sicurezza a 3 punti (secondo disposizione) Dinette a L con braccioli a scomparsa Sedili originali Mercedes (solo su Semintegrali) Moquette cabina e cellula (Optional per Compact/Holiday/ComfortClass)

69 70 Equipaggiamento di serie Letto basculante elettrico (Optional per Compact/Holiday/ComfortClass) Porta scarpe all ingresso (secondo disposizione) Illuminazione indiretta Porta asciugamani ( secondo disposizione ) Riscaldamento FRANKIA Polar (Optional per Compact/Holiday/ComfortClass) Riscaldamento Truma Centralina analogica ( non disponibile per il mercato Italiano ) Centralina digitale ( di serie per il mercato italiano su tutte le classi ) Regolatore di sicurezza Truma Secumotion Porta rifiuti Rivestimento in resina di sintesi (Optional per Compact/Holiday/ComfortClass) Rubinetteria in metallo per cucina e bagno

70 Equipaggiamento di serie 71 Materassi in schiuma Frigorifero RM 8501 / 91 l + 9 l AES (106 l senza cassetto congelatore AES optional) Pratico cestello estraibile Frigorifero 160 l (130 l + 30 l) (Optional per Compact/Holiday/ComfortClass) Altoparlanti supplementari Vetrina portabicchieri (solo su 680/6800 SD e LuxuryClass/ RoyalClass) Pratico cestello estraibile Cucina a 3 fuochi Potente cappa aspirante con filtro lavabile Mobile TV saliscendi (secondo disposizione)

71 72 Optional Optional qualificanti esclusivi per FRANKIA e che rendono il vostro veicolo ancora più confortevole : il tocco finale per il Vostro FRANKIA Letto DUO per mansardati Letto DUO per motorhomes Letto posteriore elettrico (BD/FD) Pensili supplementari al posto del letto basculante Letto basculante elettrico (di serie per la LuxuryClass, PremiumClass e RoyalClass) Meccanismo pieghevole per dinette a L Dinette girevole fronte marcia con cintura di sicurezza illuminazione supplementare doppio pavimento Forno a gas Console cucina (3 fuochi a gas e 1 piastra elettrica) Piano di lavoro in resina di sintesi (di serie per la LuxuryClass, PremiumClass e RoyalClass) Colonna Frigorifero 160 lt e forno a gas Dometic

72 Optional 73 Impianto Dolby Surround 5+1 TV LCd a schermo piatto Sistema di navigazione con radio e DVD Decorazione in radica di noce Variatore di illuminazione (di serie per la LuxuryClass, PremiumClass e RoyalClass) Deviatore per luci illuminazione notte Chiusura Centralizzata Inverter Toilette in ceramica Ventilatore con filtro a carboni per toilette Thetford Centrale servizi (di serie su tutte le classi) Serbatoio acque nere 80 l

73 74 Optional Retrocamera Sensori di parcheggio bassi e alti Portapacchi e scaletta Generatore Climatizzatore FRANKIA Polar (di serie per la LuxuryClass e RoyalClass) Pannello solare Cestello estraibile per garage Portabiciclette Porta moto Zanzariera porta cellula (di serie per il mercato italiano)

74 Optional 75 Doppi vetri isolanti per cabina motorhomes Oscurante anteriore elettrico per motorhomes Oscuranti esterni per motorhomes / disponibili anche per mansardati e semintegrali Piedini elettrici posteriori Veranda Piedini stabilizzatori posteriori (di serie per il mercato italiano su tutte le classi) Sospensioni pneumatiche ALKO Cerchi in lega Fiat Verniciatura esterna «Grey Line» Verniciatura esterna «Silver-Line» Presa acqua per collegamento alla rete idrica, doccia esterna calda fredda, presa gas esterna Antenna satellitare

Per coloro che desiderano qualcosa di speciale. LuxuryClass

Per coloro che desiderano qualcosa di speciale. LuxuryClass 24 Per coloro che desiderano qualcosa di speciale. LuxuryClass il nostro Se avete deciso per la Luxury Class FRANKIA, potete stare certi che il vostro veicolo risponde alle piu alte esigenze. Le geniali

Dettagli

NOVITA NOVITA NOVITA DOTAZIONI DI SERIE FRANKIA 2005. PARETE IN VETRORESINA Con inserti e profili in Alluminio.

NOVITA NOVITA NOVITA DOTAZIONI DI SERIE FRANKIA 2005. PARETE IN VETRORESINA Con inserti e profili in Alluminio. DOTAZIONI DI SERIE PARETE IN VETRORESINA Con inserti e profili in Alluminio. ALZACRISTALLI ELETTRICI Per tutti i veicoli, per aprire e chiudere i finestrini semplicemente premendo un bottone. PIEDINI DI

Dettagli

CONVENCIÓN CONVENTION MEETING

CONVENCIÓN CONVENTION MEETING CONVENCIÓN CONVENTION MEETING 2014 Mileo 201 2014 SEMINTEGRALE LUNGHEZZA: 5990 mm Motore: 2 L, 115CV. Euro 5+. Cambio 5 velocità. Distanza interasse: 3450mm. Sospensione rinforzata con doppio foglio di.

Dettagli

Comunicazione stampa LAIKA ECOVIP PROFILATI. Laika.it Laikarent.it

Comunicazione stampa LAIKA ECOVIP PROFILATI. Laika.it Laikarent.it LAIKA ECOVIP PROFILATI La storica gamma Ecovip, lanciata più di 20 anni fa da Laika e conosciuta per i suoi mansardati sinonimo di qualità e ergonomia per la famiglia, aumenta la propria flotta con i nuovissimi

Dettagli

SCHEDE TECNICHE GAMMA ARCA 2015-16 [CHASSIS]

SCHEDE TECNICHE GAMMA ARCA 2015-16 [CHASSIS] P 699 GLG P 699 GLM P 739 GLC M 725 GLM M 725 GLT AMERICA 1 AMERICA 2 AMERICA 3 DOTAZIONI CHASSIS SCHEDE TECNICHE GAMMA ARCA 2015-16 [CHASSIS] Peso kg MOTORIZZAZIONE FIAT 2,3 Lt (95,5 Kw / 130 cv) Euro

Dettagli

w w w. f e n d t - m o b i l. c o m

w w w. f e n d t - m o b i l. c o m www.fendt-mobil.com Il nuovo stabilimento Fendt-Mobil di Fockbek è uno dei più moderni centri di produzione. Qui, ogni giorno, dal lavoro artigianale dei nostri tecnici e operai nascono i camper Fendt.

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

Gamma / Dati tecnici BREEZER BREEZER

Gamma / Dati tecnici BREEZER BREEZER Gamma / Dati tecnici BREEZER BREEZER A 582 G Prezzi al pubblico IVA compresa, f.co fabbrica (validi a partire da 01.01.2011) 50.395,00 1. Varianti motore kw / PS Gew./kg Ducato 35 2,2L MJT, massa totale

Dettagli

Molto più di aria fresca. I condizionatori Truma. I condizionatori Truma. Novità con Aventa eco e Saphir comfort RC

Molto più di aria fresca. I condizionatori Truma. I condizionatori Truma. Novità con Aventa eco e Saphir comfort RC Molto più di aria fresca I condizionatori Truma Aventa eco Aventa comfort compact comfort comfort RC vario Tensione di alimentazione Potenza frigorifica / potenza calorifica (pompa di calore) Corrente

Dettagli

LISTINO PREZZI AUTOCARAVANS 2015. Viaggiare intelligente, tutto compreso.

LISTINO PREZZI AUTOCARAVANS 2015. Viaggiare intelligente, tutto compreso. LISTINO PREZZI AUTOCARAVANS 2015 Viaggiare intelligente, tutto compreso. CARATTERISTICHE TECNICHE GAMMA 2015 MODELLI PROFILATI Modello T 132 T 135 Prezzo base inclusa IVA 22% 37.999 39.299 Lunghezza /

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360

Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360 Sito web: www.mondopickup.it Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360 Mono-struttura con design moderno ed ergonomico realizzata con la tecnica di termoformatura in Abs+ Metacrilato spessore 7 mm, che

Dettagli

Dati tecnici & Listino prezzi 2013

Dati tecnici & Listino prezzi 2013 Dati tecnici & Listino prezzi 2013 * * * Dati tecnici * * * * * * Hochdach 1 Motorizzazione di serie FIAT 2,0 l Multijet light 115 (85 kw/115 cv) - 3.300 kg 53.860,00 55.691,00 FIAT 2,3 l Multijet heavy

Dettagli

Lo stile conta. Placche di comando Geberit

Lo stile conta. Placche di comando Geberit Lo stile conta. Placche di comando Geberit 1 Lo stile conta. Fate la vostra scelta. Come voi, Geberit considera importante anche il design della placca di comando ed offre una vasta gamma di soluzioni,

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI LIBERA ESPRESSIONE Scegliere PEUGEOT significa scegliere la qualità, la sicurezza e lo stile. Tre parole chiave che ispirano anche gli accessori del marchio.

Dettagli

E la gamma si amplia delle seguenti 6 piante:

E la gamma si amplia delle seguenti 6 piante: Premessa Per la nuova stagione 2013, le caravan Knaus presentano tante novità, ma prima di entrare nel dettaglio, bisogna premettere alcuni dettagli specifici riservati ai mercati dell Italia, della Spagna

Dettagli

SELF 800 LA SCELTA. Quando la capienza è importante

SELF 800 LA SCELTA. Quando la capienza è importante SELF 800 1 2 SELF 800 LA SCELTA Quando la capienza è importante SELF 800 è composto da una serie di moduli a struttura autoportante particolarmente capienti. Tutti gli elementi sono progettati per essere

Dettagli

BOXSTAR Il Furgonato BoxStar Aktiv 500

BOXSTAR Il Furgonato BoxStar Aktiv 500 Kastenwagen_I_0_TDs_P_ke 08.09. 6:34 Seite 8 BoxStar Aktiv 500 A partire da 33.940 BoxStar - Aktiv 500,0 Ltr. 5 Multijet,3 Ltr. 30 Multijet,3 Ltr. 50 Multijet 3,0 Ltr. 80 Multijet per 4 persone Posti letto

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

Scopri il nostro mondo. Rimorchi per trasporto motoveicoli Gennaio 2009

Scopri il nostro mondo. Rimorchi per trasporto motoveicoli Gennaio 2009 Scopri il nostro mondo Rimorchi per trasporto motoveicoli Gennaio 2009 Rimorchi a corsie La linea di rimorchi a corsie è ideale per chi desidera un mezzo maneggevole ed economico. Si può scegliere fra

Dettagli

Montascale universale

Montascale universale Montascale universale Sicuro e confortevole sulle scale www.aat-online.de La mobilità è un aspetto molto importante della qualità della vita. Per questo motivo la sua libertà di movimento non deve essere

Dettagli

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder.

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Massima forza per massime sollecitazioni: Arocs Loader e Arocs Grounder. Per carichi particolarmente elevati e sollecitazioni estreme. Con Arocs Loader

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

BOXSTAR Il Furgonato BOXSTAR AKTIV 500 A partire da 33.040

BOXSTAR Il Furgonato BOXSTAR AKTIV 500 A partire da 33.040 Kastenwagen_I_0_ke 4.08.0 0:03 Seite 6 BOXSTAR AKTIV 500 A partire da 33.040 Dinette per 4 persone Posti letto per 3 persone BOXSTAR - AKTIV 500, Ltr. 00 Multijet,3 Ltr. 0 Multijet 3,0 Ltr. 60 Multijet

Dettagli

Protagonista. Geberit Monolith

Protagonista. Geberit Monolith Protagonista. Geberit Monolith Per le persone con carattere. E per coloro che amano il bello. Geberit Monolith ridefinisce e rinnova lo stile di ogni bagno. Gli innovativi moduli per WC, bidet e lavabo

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE,

HYUNDAI SANTA FE 05. HYUNDAI SANTA FE, Santa Fe HYUNDAI SANTA FE Model Year 05. Spirito libero e prestazioni sorprendenti, per stupirvi sempre, anche in città! Questo è SANTA FE Model Year 05, il SUV dal pensiero integrale creato per infiammare

Dettagli

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve Cabina di guida L abitacolo del nuovo Veicolo Euro 5 è caratterizzato dal nuovo design della consolle centrale. La cabina si contraddistingue perché di tipo avanzato, costruita in materiale composito anticorrosivo

Dettagli

Cruiser C1 Liner Plus

Cruiser C1 Liner Plus Cruiser C1 Liner Plus Coerentemente lussuoso. Viaggiare senza compromessi. Autocaravan per passione Una classe di lusso. Due opere d arte. Cruiser C1 e Liner Plus sono vere e proprie opere d arte nel segmento

Dettagli

NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA.

NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA. Il programma NORMSTAHL QUALITA PER LA VITA. Porte sezionali Porte sezionali con apertura laterale Porte basculanti Motorizzazioni www.normstahl.com Affidabili E DAL LOOK ACCATTIVANTE PORTE SEZIONALI g60

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

PANORAMICHE TUTTOVETRO

PANORAMICHE TUTTOVETRO PANORAMICHE TUTTOVETRO Panoramiche Tuttovetro è un sistema esclusivo di chiusure in vetro senza profili. È una soluzione ottima per abitazioni o attività commerciali. Inoltre nelle stagioni più disagiate,

Dettagli

Crediamo che sia corretto informare e spiegare le molteplici possibilità che, fortunatamente,

Crediamo che sia corretto informare e spiegare le molteplici possibilità che, fortunatamente, 98 Linea Oceano da più di 30 anni è in prima linea per rendere confortevole e sicuro il momento del bagno alle persone non più giovanissime o che hanno difficoltà motorie, con un accurata ricerca dei migliori

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

U N I N I Z I A T I V A

U N I N I Z I A T I V A Ville monofamigliari Ville bifamigliari Lotti Urbanizzati U N I N I Z I A T I V A LA VOSTRA NUOVA CASA. A FELINO. IL CONTESTO È IMPORTANTE Prima di scegliere la vostra nuova casa domandatevi cosa volete

Dettagli

Soluzioni per l' Officina Auto-Moto

Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Magazzino utensili Gestione fluidi Smaltimento dei rifiuti cubio Bott Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Su misura per le vostre esigenze Progettazione e configurazione

Dettagli

Nuova Fiat Panda. 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start

Nuova Fiat Panda. 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start Nuova Fiat Panda Schede tecniche Pop / Easy / Lounge 1.2 8v 69 CV 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start 0.9 85 CV Twinair Stop&Start 0.9 65 CV Twinair Stop&Start MOTORE N cilindri, disposizione 4L 4L 2L 2L Diametro

Dettagli

Listino prezzi/accessori Edizione gennaio 2013 CARAVANS

Listino prezzi/accessori Edizione gennaio 2013 CARAVANS Listino prezzi/accessori Edizione gennaio 0 CARAVANS PREZZI PREMIO 85 TK.70, 85 TS.00, 95 TS.600, 400 TS.500, 45 TS.800, 450 TS 4.60, 485 TK 5.040, 490 TL 5.040, 490 TK 6.40, 495 TK 5.0, 550 TK 6.40, AVERSO

Dettagli

Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1

Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1 Scatena la tua creatività con materiali naturali! Una guida per architetti - Versione 0.1 Edilizia sostenibile Avere edifici naturali con soluzioni che possono essere facilmente applicabili in cantiere,

Dettagli

Per la casa che guarda al futuro

Per la casa che guarda al futuro Per la casa che guarda al futuro 02 l azienda Alta qualità servizio e assistenza siamo un azienda giovane e dinamica, che si è proposta di collocarsi nel mercato elvetico con prodotti di ottimo livello

Dettagli

Creare ambienti. Giardini d inverno a taglio termico. www.ebiasi.com. Verande. Giardini d inverno. Giardini d inverno a taglio termico

Creare ambienti. Giardini d inverno a taglio termico. www.ebiasi.com. Verande. Giardini d inverno. Giardini d inverno a taglio termico Creare ambienti Verande Tende All Weather Più spazio per vivere con i giardini d inverno di E.Biasi. I giardini d inverno E.Biasi sono sinonimo di garanzia per una migliore qualità della vita, in armonia

Dettagli

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA ARMONIA, SPAZI E DESIGN ARMONIA, SPAZI E DESIGN - 1 - www.annaaltiniarchitetto.

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA ARMONIA, SPAZI E DESIGN ARMONIA, SPAZI E DESIGN - 1 - www.annaaltiniarchitetto. ON-LINE - 1 - ON-LINE - 2 - QUESITO DELLA COMMITTENZA Salve, sto acquistando un appartamento a Roma ma nonostante il buon dialogo con il costruttore ed il suo ingegnere non riusciamo a trovare la perfetta

Dettagli

neos home Un nido sicuro per mamme che desiderano la privacy.

neos home Un nido sicuro per mamme che desiderano la privacy. neos home history sixteen VISION MISSION Immaginate un futuro in cui sarà la centralità della natura a dettare le regole di uno stile di vita sano, equilibrato e confortevole, nel quale la contaminazione

Dettagli

Vasche da bagno DYNAMIC

Vasche da bagno DYNAMIC Vasche da bagno DYNAMIC accessibility e a s y M o v i n g Con le vasche Bagno Sereno la tua casa offrirà a tutta la famiglia il comfort che un bagno deve dare. Sostituire la vecchia vasca si può: pensiamo

Dettagli

R a m p e. Rampa telescopica

R a m p e. Rampa telescopica R a m p e Le rampe vengono utilizzate per superare i gradini e i bordi dei marciapiedi, quando occorre mettere la sedia a rotelle su una macchina oppure quando occorre compensare una differenza d altezza

Dettagli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance IL VERO MADE IN ITALY collezione divani naturalmente confortevoli 22 natural natural elegance elegance catalogo divani AUTO.indd

Dettagli

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959 CONDENSAZIONE ACCUMULO MAXIcomfort-TECH RKA / - RKA /20 2 / 2 / kw...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione tecnologia nel calore dal 1959 Tutta l acqua di cui hai bisogno NONOSTANTE GLI

Dettagli

MODELLI DI HOUSEBOAT PER EQUIPAGGI DA 4 a 6 PERSONE (max. 7) [2 o 3 CABINE]

MODELLI DI HOUSEBOAT PER EQUIPAGGI DA 4 a 6 PERSONE (max. 7) [2 o 3 CABINE] MODELLI DI HOUSEBOAT PER EQUIPAGGI DA 4 a 6 PERSONE (max. 7) [2 o 3 CABINE] NOME DELLA BARCA: PENICHETTE 1107 / LB DIMENSIONI: 11.00 x 3.10 mt. Posti 5+2 Cabina a prua con letto matrimoniale, lavabo, armadietti

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

Eleganza e Qualità nel Freddo

Eleganza e Qualità nel Freddo Speciale Colore 2009 Eleganza e Qualità nel Freddo Perchè il freddo è una cosa seria Combinati NoFrost Comando elettronico - MagicEye con doppio display della temperatura per vano frigorifero e congelatore

Dettagli

Le coperture mobili PATIO sono studiate per creare spazi abitativi protetti ma apribili, che conciliano la sicurezza degli interni con la suggestione

Le coperture mobili PATIO sono studiate per creare spazi abitativi protetti ma apribili, che conciliano la sicurezza degli interni con la suggestione Le coperture mobili PATIO sono studiate per creare spazi abitativi protetti ma apribili, che conciliano la sicurezza degli interni con la suggestione naturale dell'esterno. La copertura è realizzata con

Dettagli

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE Le pareti tecniche di AGMA sono costruite in acciaio inox AISI 304 satinato, a richiesta anche verniciate a polveri epossidiche nei colori RAL, anche su acciaio normale. Concepite con una modularità molto

Dettagli

A richiesta anche i modelli con il lavello possono essere realizzati in skinplate grigio. Dimensione lavello 290 (L) x 400 (P) x 200 (H) mm

A richiesta anche i modelli con il lavello possono essere realizzati in skinplate grigio. Dimensione lavello 290 (L) x 400 (P) x 200 (H) mm Questa linea che presenta tutte le caratteristiche della linea Unikitchen, con la sua profondità maggiorata, portata a 700 mm, rappresenta la soluzione ideale per chi ha necessità di un grande volume di

Dettagli

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O

NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O NUOVO COMBO VAN: VERSIONI/MOTORIZZAZIONI O O LUNGHEZZA TETTO PORTATA MOTORE CAMBIO Chiavi in mano L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 Manuale 17.276,50 16.516,50 13.650,00 L1 H1 750 g 1.3 CDTI 90 ecoflex Start&Stop

Dettagli

I.GO. Hotel & Ristoranti

I.GO. Hotel & Ristoranti I.GO Hotel & Ristoranti Seggiolina portatile La seggiolina portatile Handysitt è utilizzata da numerosi Hotel e Ristoranti di tutto il mondo. La seduta è perfetta per essere collocata sopra ogni tipo di

Dettagli

EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM

EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM BENESSERE ALLO STATO PURO CON LA SERIE CLASSIC DI GRIFFNER Per GRIFFNER abitare è sinonimo di benessere: per questo motivo, dedichiamo anima e corpo

Dettagli

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza.

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili a cassonetto premontato Funzionalità e ampia scelta per la personalizzazione. Gli avvolgibili a cassonetto premontato WAREMA sono la soluzione

Dettagli

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori.

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori. Velocità oltre 5 km/h La trasmissione idrostatica con pompa a cilindrata variabile che equipaggia i modelli con maggiori prestazioni, assicura il trasferimento veloce su strada. La potenza dove potrebbe

Dettagli

Settembre 2013 progetto di ristrutturazione. Arch. Claudia Grussu

Settembre 2013 progetto di ristrutturazione. Arch. Claudia Grussu Settembre 2013 progetto di ristrutturazione C A A B B C Stato di fatto - PIANTA 1: 200 con Visuale 3D con quote Tav. 1 Finestra sul tetto progetto - Visuale 3D con quote Tav. 1b La trave entra nel solaio

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

Per vivere meglio. Mod. CURVILINEO

Per vivere meglio. Mod. CURVILINEO Mod. CURVILINEO Poltroncina e schienale imbottiti. Comandi di facile utilizzo. Cintura di sicurezza. Braccioli, poggiapiedi e poltroncina pieghevoli, per facilitare l accesso alle scale. Poltroncina girevole

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DELLE GRANDI CUCINE SCAFFALATURA SU BINARI

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DELLE GRANDI CUCINE SCAFFALATURA SU BINARI SPCLST NLL LGSTC DLL GND CUCN SCFFLTU SU BN ttimizzazione dello stoccaggio......concepito con un sistema intelligente! Massima ergonomia e sicurezza sono fornite dai cuscinetti a sfera che permettono lo

Dettagli

Avvolgibili Antintrusione di Sicurezza

Avvolgibili Antintrusione di Sicurezza Avvolgibili Antintrusione di Sicurezza A35 A55 la nostra gamma di avvolgibili di Sicurezza Per chi vuole dormire sonni tranquilli Una novità assoluta per la sicurezza della casa A35-A55, gli avvolgibili

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Schede Tecniche BARCHE A MOTORE 53 FLY. Absolute. Floremar International Yacht Trade. nuovo partner del Cantiere Absolute MONDO BARCA MARKET

Schede Tecniche BARCHE A MOTORE 53 FLY. Absolute. Floremar International Yacht Trade. nuovo partner del Cantiere Absolute MONDO BARCA MARKET Schede Tecniche BARCHE A MOTORE Absolute 53 FLY Floremar International Yacht Trade nuovo partner del Cantiere Absolute 16 MONDO BARCA MARKET Schede Tecniche BARCHE A MONDO BARCA MARKET MOTORE 17 L'Absolute

Dettagli

M O D E L L I 2 0 1 1 C A R T E L L A S T A M P A. Ufficio Stampa. Responsabile Commerciale

M O D E L L I 2 0 1 1 C A R T E L L A S T A M P A. Ufficio Stampa. Responsabile Commerciale C A R T E L L A S T A M P A M O D E L L I 2 0 1 1 Ufficio Stampa Antonio Mazzucchelli Mazzucchelli & Partners via Carlo Crivelli 26 20122 Milano - Italia Tel. +39 02 58300606 Fax +39 02 58300606 e-mail:

Dettagli

GLI AMBIENTI DELLA CASA

GLI AMBIENTI DELLA CASA GLI AMBIENTI DELLA CASA La casa è da sempre il luogo dei nostri momenti più intimi, il riparo dal caos del mondo esterno, crogiolo di profumi, luci e colori che ci avvolgono in un senso di profondo benessere,

Dettagli

L Elevatore a vano aperto

L Elevatore a vano aperto Lineare nelle finiture, si applica in qualsiasi edificio, esistente o di recente costruzione. Ideale per raggiungere in autonomina dislivelli di un piano. L Elevatore a vano aperto Innovazione ed estetica

Dettagli

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca CATALOGO 2013 stile italiano, tecnologia tedesca Arkrea & Mìele: il meglio per tutti Qualità, lunga durata, tecnologia all avanguardia e tradizione sono le ragioni del successo di Miele, il marchio di

Dettagli

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida SERIE F Portoni pieghevoli ad apertura rapida Made in Germany Tecnologia unica Velocità di apertura sino 2.5 m/s Sino a 200.000 cicli di carico all'anno Minimi costi di manutenzione Resistenza al vento

Dettagli

Scegliete il giusto dispositivo

Scegliete il giusto dispositivo Sistemi per la movimentazione del vetro piano e delle lastre di vetro Dispositivi di movimentazione razionali per tutti i settori della lavorazione del vetro piano e delle lastre di vetro handling systems

Dettagli

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta Il motore da 1.4 litri pulsa in quattro diverse versioni: l efficace benzina da 62,5 kw, il generoso turbodiesel common rail ad iniezione diretta (Dicor) 16 valvole da 52 kw e gli ecologici a doppia alimentazione:

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

CATALOGO GENNAIO 2014

CATALOGO GENNAIO 2014 CATALOGO GENNAIO 2014 Arredare a meno di metà prezzo 1 abbiamo CONSEGNA Centinaia di prodotti in pronta consegna disponibili subito presso il nostro magazzino PAGAMENTI RATEALI PERSONALIZZATI* ScOpRI Le

Dettagli

Bagno soluzioni per la doccia

Bagno soluzioni per la doccia Sedute a parete Serie 4000 Sedute dal telaio in acciaio inox verniciato a polvere che unisce all eccezionale robustezza la garanzia antiruggine del prodotto. Il sedile è in plastica stampata con fori di

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro

SEDIE DA LAVORO. Euroflex - Sedie da lavoro. Basic...pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144. Sedie da lavoro SEDIE DA LAVORO Euroflex - Basic....pag. 140 200 classic...pag. 142 Forma...pag. 144 139 Basic semplicità, flessibilità Euroflex Basic è una sedia da progettata per persone con disabilità. Lo chassis Basic

Dettagli

E U R O 5 made to move

E U R O 5 made to move E U R O 5 made to move L A Z I E N DA La famiglia Giotti è stata protagonista nella storia di quel ristretto gruppo di imprenditori italiani che, qualche decennio fa, ha dato vita allo sviluppo industriale

Dettagli

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte)

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Pubblicato il: 17/05/2004 Aggiornato al: 25/05/2004 di Gianluigi Saveri 1. L impianto elettrico L appartamento che si prende come

Dettagli

TAVOLI OPERATORI MADE IN GERMANY ITALIANO PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE.

TAVOLI OPERATORI MADE IN GERMANY ITALIANO PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE. DESIGN, CONSTRUCTION & MANUFACTURING MADE IN GERMANY ITALIANO TAVOLI OPERATORI PER IMPIANTOLOGIA, CHIRURGIA DENTALE E MAXILLOFACCIALE. COMPAMED - VIA ISONZO, 1-48015 CERVIA (RAVENNA) TEL. 0544 1889082

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

softoffice L UFFICIO COMODO

softoffice L UFFICIO COMODO softoffice L UFFICIO COMODO 1 2 L Ufficio No Stress: una promessa, una missione. In ufficio ci si passa circa la metà (e spesso molto di più) della propria vita attiva. Si costruiscono relazioni e motivazioni,

Dettagli

EASY GATE SYSTEM. INSTALLATORE QUALIFICATO Lezione 1 DIVISIONE TECNICA CORSO DI. nnovazioni Srl. www.easygate.eu

EASY GATE SYSTEM. INSTALLATORE QUALIFICATO Lezione 1 DIVISIONE TECNICA CORSO DI. nnovazioni Srl. www.easygate.eu S I pazio nnovazioni Srl DIVISIONE TECNICA www.easygate.eu SETTORE AUTOMAZIONI Via Roma, 92-35010 Limena PD - Tel. 049 2956552 - Fax 049 7969561 - info@easygate.eu EASY GATE SYSTEM CORSO DI INSTALLATORE

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T Carrelli elevatori industriali SOLUZIONI DI MOVIMENTAZIONE Gamma MI da 1,5 a 3,5 T PleTa e una rete GloBale ///// una GaMMa IndusTrIale unica: CarrellI elevatori IndusTrIalI e semi-industriali, CarrellI

Dettagli

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio!

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! Estetica di classe per chi ama il design Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! per strutture a secco e massicce Massimo comfort per persone esigenti.

Dettagli