CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG"

Transcript

1 weizerische Eidgenossenschaft nfédération suisse nfederazione Svizzera nfederaziun svizra Schweizerische Eidgenossenschaft Confédération suisse Confederazione Svizzera Dipartimento federale della difesa, Confederaziun svizra della protezione della popolazione e dello sport DDPS Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP Istruzione Eidgenössisches Departement für Bevölkerungsschutz und Sport VB Bundesamt für Bevölkerungssc Ausbildung 2016 CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG

2 Sommario Prefazione 3 Ubicazione 4 Planimetria 5 Auditorio e sale plenarie 6 Aule per l istruzione 8 Il ristorante Eurest del CFIS 10 Alloggi 12 Sport e tempo libero 14 Centro di competenza POLYCOM e POLYALERT 16 Orari d apertura 18 Listino prezzi 19 Pacchetti forfettari per seminari 20 Impressum Editore: Ufficio federale della protezione della popolazione Divisione Istruzione Gennaio 2016 Design e layout: UFPP Stampa: UFCL, Berna; Foto: UFPP

3 3 PREFAZIONE Jürg Buchser Capo del Centro d istruzione Un infrastruttura didattica moderna in un paesaggio idilliaco, anche per i vostri eventi! Gentili signore, egregi signori, cari ospiti, Schwarzenburg è il luogo ideale per svolgere conferenze, seminari e altre manifestazioni. Il Centro federale d istruzione di Schwarzenburg (CFIS) si trova in un luogo tranquillo e facilmente raggiungibile e dispone di un infrastruttura moderna e completa. Qui vengono svolti soprattutto degli eventi per organizzazioni, quadri e specialisti della protezione della popolazione. Il nostro centro d istruzione è però aperto anche ad altri clienti. Diverse unità amministrative della Confederazione e dei Cantoni, aziende e associazioni private apprezzano la posizione particolare del centro, le aule per seminari ben equipaggiate e le camere singole e a due letti allestite in modo funzionale. Il ristorante Eurest del CFIS vi vizia con una ricca offerta culinaria. Nelle prossime pagine vi presentiamo informazioni aggiornate e immagini del CFIS. Per qualsiasi altra domanda contattateci. Vi facciamo volentieri un offerta attrattiva confezionata su misura per il vostro evento. Il team del Centro d istruzione è lieto di accogliervi alla vostra prossima visita!

4 4 A MEZZ ORA DA BERNA Un infrastruttura immersa nel verde Il Centro federale d istruzione, gestito dall Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP), si trova appena fuori del paese di Schwarzenburg. Immerso in un ambiente tranquillo e ricco di paesaggi suggestivi, il CFIS è situato tra le città di Berna, Friburgo e Thun a 792 metri di altitudine. Il CFIS dispone di un infrastruttura didattica moderna e conta due edifici scolastici, un edificio centrale con un ristorante e un auditorio, e sette edifici con alloggi. Tutto il centro è accessibile anche in sedia a rotelle. All esterno sono stati creati degli habitat per la flora e la fauna con un magnifico biotopo al centro. Da Zurigo e Basilea Prendere l autostrada A1 fino a Berna e proseguire verso Friburgo sull A12. Uscire a Flamatt e transitare da Ueberstorf, Albligen e Lanzenhäusern per giungere a Schwarzenburg, dove il percorso per il CFIS è segnalato. Da Interlaken Prendere l autostrada A6 verso Berna. Uscire a Thun-Nord e transitare da Seftigen, Mühlethurnen e Riggisberg per giungere a Schwarzenburg, dove il percorso per il CFIS è segnalato. Da Ginevra e Losanna Prendere l autostrada A1 verso Berna. Poco prima di Berna deviare sull A12 verso Friburgo. Uscire a Flamatt e transitare da Ueberstorf, Albligen e Lanzenhäusern per giungere a Schwarzenburg, dove il percorso per il CFIS è segnalato. A Schwarzenburg c è una stazione ferroviaria. Il CFIS è raggiungibile a piedi, in 20 minuti, lungo un sentiero segnalato.

5 A MEZZ ORA DA BERNA 5 Legenda 4 1 A (edifici per l istruzione) 2 C+D (edifici per l istruzione) 3 Auditorio 4 Centro di competenze per l istruzione POLYCOM e POLYALERT 5 Campo sportivo Haupttitel 3 1 Seminar building 2 Seminar building 5

6 UN AUDITORIO E DUE SALE PLENARIE 6 Il CFIS dispone di tre sale ben equipaggiate di diversa grandezza per seminari o riunioni plenarie. Nell auditorio di 370 m² trovano posto 180 persone. Auditorio e sale plenarie Disposizione standard delle sedie (seminario) Pannelli d affissione mobili Flipchart Proiettore di dati (proiezione doppia) Notebook per il relatore (su richiesta) Impianto multimedia con impianto microfoni e altoparlanti Visualizzatore Leggio Microfoni a mano / Lavalier / headset Libero accesso a Internet Allacciamento DDPS «BURAUT» Auditorio 2 cabine per la traduzione simultanea Impianto microfoni per la traduzione simultanea in 3 lingue al massimo 50 cuffie per la traduzione simultanea (1 canale) Auditorio 180 posti (Disposizione standard di tavoli e sedie) 370 m² Sala plenaria A 96 posti (Disposizione standard di tavoli e sedie) 230 m² Sala plenaria C 56 posti (Disposizione standard di tavoli e sedie) 160 m²

7 UN AUDITORIO E DUE SALE PLENARIE 7 Haupttitel

8 TRENTATRE AULE PER L ISTRUZIONE 8 Nel CFIS possiamo mettere a disposizione 33 aule per i più svariati eventi. Queste aule possono accogliere da 8 a 20 persone, sono equipaggiate con impianti moderni e si prestano per corsi, seminari e lavori di gruppo. Equipaggiamento Disposizione standard delle sedie (disposizione a forma di U) Lavagne Flipchart Pannelli d affissione mobili Pannelli d affissione montati fissi Proiettore di dati (beamer) Impianto multimedia con casse altoparlanti Libero accesso a Internet Allacciamento DDPS «BURAUT» Allacciamento telefonico Visualizzatore Fotocamera e videocamera digitali su richiesta Aule per l istruzione 8 20 posti m²

9 TRENTATRE AULE PER L ISTRUZIONE 9 Haupttitel

10 Il ristorante Eurest del CFIS 10 La ricca offerta culinaria proposta dal ristorante Eurest renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole. La gestione del ristorante sarà lieta di esaudire i vostri desideri riguardo ai menu, agli spuntini o a eventi particolari. Il mattino fate il pieno di energia con il nostro ricco buffet della colazione per affrontare bene la giornata. A mezzogiorno è ora di fare una pausa culinaria. Potete scegliere tra diversi menu e un buffet di insalate sempre fresche per una porzione extra di vitamine. Le diverse attività e specialità stagionali ravvivano l offerta quotidiana e contribuiscono a un offerta appropriata per qualsiasi gusto. La sera potete scegliere tra diversi menu appetitosi, accompagnati da una deliziosa insalata. Approfittate dell offerta variata e di stagione e godetevi la serata sazi e appagati. Al bar potete concludere la giornata in un ambiente accogliente e rilassato in compagnia degli amici gustandovi un bicchiere di vino o una birra. Per la piccola fame qui trovate sempre una ricca offerta di snack saporiti. Chi siamo? Il ristorante Eurest del CFIS è un esercizio del Compass Group, una società leader a livello mondiale nel settore della gastronomia collettiva. La nostra priorità assoluta è la qualità degli alimenti e quindi la sicurezza e la soddisfazione dei nostri ospiti in modo che possano godere in tutta tranquillità il servizio offerto. Le pause offrono l occasione di rilassarvi con un tè, un caffè o una rinfrescante acqua minerale. Su richiesta vi prepariamo gipfel e pasticcini, panini fatti in casa e frutta per un pieno di vitamine.

11 il ristorante eurest del CFIS 11

12 ALLOGGI 12 Il Centro federale d istruzione di Schwarzenburg dispone di 7 edifici a schiera con 175 camere ben arredate. 50 sono singole con doccia/wc, TV e radiosveglia direttamente in camera, mentre per le altre 125, doppie con radiosveglia e TV, le docce e i WC sono al piano.

13 alloggi 13

14 14 UN AMPIA OFFERTA PER LO SPORT E IL TEMPO LIBERO Sport Il CFIS mette a disposizione un campo universale che si estende su 1500 m² che permette agli ospiti di praticare diversi sport con la palla / il pallone, un piccolo campo erboso e un campo da beach volley. Gli splendidi dintorni invitano ad escursioni a piedi o in bicicletta nella natura. Oltre alle mountain bike e ai bastoni da walking in prestito, e al Percorso Vita che si trova nelle immediate vicinanze, il CFIS dispone anche di una sala fitness e di ginnastica. Tempo libero Dopo seminari impegnativi, il servizio di ristorazione, il bar, l accesso a Internet, un tavolo da biliardo, diverse possibilità di praticare sport e non da ultimo un paesaggio prealpino splendido invitano a trascorrere le serate al centro o nei dintorni.

15 UN AMPIA OFFERTA PER LO SPORT E IL TEMPO LIBERO 15 Haupttitel

16 CENTRO DI COMPETENZA POLYCOM E POLYALERT 16 Il CFIS è anche la sede del Centro di competenza POLYCOM e POLYALERT. POLYCOM è la rete radio nazionale di sicurezza. Il centro di competenze offre tutti i corsi in materia di configurazione, gestione e sorveglianza delle reti di radiocomunicazione e per l utilizzazione delle ricetrasmittenti. L Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) ha anche avviato il progetto POLYALERT, la diffusione polivalente dell allarme presso la popolazione. L UFPP offre la formazione tecnica in un aula appositamente allestita a questo scopo.

17 CENTRO DI COMPETENZA POLYCOM E POLYALERT 17

18 18 Centro federale d istruzione UNA QUALITÀ RICONOSCIUTA Orari d apertura della reception Lunedì giovedì: Ore Venerdì: ore Sabato e domenica: di regola chiuso. Eccezioni su richiesta. Certificazioni Per il CFIS, garantire la qualità non è solo retorica. Il CFIS è stato certificato più volte dalla SQS, ha conseguito i certificati ISO 9001, OHSAS e ISO L Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) attribuisce molta importanza alla gestione rispettosa dell ambiente, alla tutela della salute e alla sicurezza sul lavoro.

19 E TUTTO QUESTO A PREZZI ONESTI Centro federale d istruzione 19 Sale per riunioni plenarie e seminari (equipaggiamento tecnico incluso) Prezzi in CHF (IVA inclusa) m² al 1 per ½ giorno giornata Auditorio (180 persone) Sala plenaria A (96 persone) Sala plenaria C (56 persone) Aule per l istruzione (da 8 a 20 persone) Per le prestazioni straordinarie (per es. tecniche) vengono fatturati 90 franchi per persona e ora. Il materiale non standard ed eventuali spese (telefono, fax, fotocopie) sono fatturate a parte. Il CFIS si riserva di applicare variazioni di prezzo. Potete pagare comodamente con la carta maestro (ec-direct), la postcard o in contanti. Non accettiamo invece carte di credito. Alloggio (per camera, senza colazione) con doccia / con doccia / Camera singola per notte WC in camera WC al piano da 1 a 2 notti e più notti Camera a 2 letti per notte da 1 a 2 notti e più notti Camera a 2 letti per notte (ad uso individuale) da 1 a 2 notti e più notti Accesso libero

20 20 Centro federale d istruzione PACCHETTI FORFETTARI PER SEMINARI... Per il vostro congresso o seminario possiamo offrirvi dei pacchetti a prezzi molto vantaggiosi: PACCHETTO GIORNALIERO «MINI» Affitto della sala: tavoli e sedie standard, libero accesso ad Internet, pannelli mobili, flip-chart, beamer, visualizzatore, impianto multimediale con altoparlanti; supporto tecnico in loco Una pausa caffè: caffè, tè, cioccolata, succo d arancia, acqua minerale, cornetti, pasticcini, panini, frutta Acqua minerale nella sala del seminario PACCHETTO GIORNALIERO «MAXI» Affitto della sala: tavoli e sedie standard, libero accesso ad Internet, pannelli mobili, flip-chart, beamer, visualizzatore, impianto multimediale con altoparlanti; supporto tecnico in loco Due pause caffè: caffè, tè, cioccolata, succo d arancia, acqua minerale, cornetti, pasticcini, panini, frutta Pranzo: minestra, insalata, piatto principale, dessert, bibite analcoliche, caffè Acqua minerale nella sala del seminario PREZZI FORFETTARI PER PERSONA AL GIORNO «MINI» CHF «MAXI» CHF (pasti self-service) Supplemento per pranzo con servizio al tavolo CHF 10.00

21 A PREZZI CONVENIENTI Centro federale d istruzione 21 PACCHETTO «COMPLETO» (a partire da 2 giorni) Affitto della sala: tavoli e sedie standard, libero accesso ad Internet, pannelli mobili, flip-chart, beamer, visualizzatore, impianto multimediale con altoparlanti; supporto tecnico in loco Buffet colazione Due pause caffè: caffè, tè, cioccolata, succo d arancia, acqua minerale, cornetti, pasticcini, panini, frutta Pranzo: minestra, insalata, piatto principale, dessert, bibite analcoliche, caffè Cena: antipasto, piatto principale, dessert, caffè, bibite analcoliche Acqua minerale nella sala del seminario Pernottamento in camera singola o doppia CONDIZIONI GENERALI I prezzi s intendono per persona al giorno IVA inclusa. I prezzi dei pacchetti vengono applicati anche se singoli partecipanti non usufruiscono di tutte le prestazioni comprese. Il cliente può disdire senza spese le prestazioni pattuite o parti di esse fino a due settimane prima della data fissata. In seguito sarà fatturato il 50% dei costi complessivi concordati per pacchetti di cui non si è usufruito. PREZZI FORFETTARI PER PERSONA AL GIORNO PERNOTTAMENTO IN CAMERA SINGOLA CON DOCCIA/WC CHF (pasti self-service) Supplemento per servizio al tavolo CHF PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA AD USO SINGOLA CON DOCCIA/WC AL PIANO CHF (pasti self-service) Supplemento per servizio al tavolo CHF 20.00

22

23

24 Centro federale d istruzione Kilchermatt CH-3150 Schwarzenburg tel. +41 (0) fax +41 (0) eazs@babs.admin.ch CFIS

CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG.

CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG. CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG www.eazs.ch Impressum Editore: Ufficio federale della protezione della popolazione Divisione Istruzione Gennaio 2018 Design e layout: UFPP Stampa: UFCL, Berna

Dettagli

CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG.

CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG. CENTRO FEDERALE D ISTRUZIONE DI SCHWARZENBURG www.eazs.ch Impressum Editore: Ufficio federale della protezione della popolazione Divisione Istruzione Giugno 2019 Design e layout: UFPP Stampa: UFCL, Berna

Dettagli

Centro di formazione Visana Wangen an der Aare

Centro di formazione Visana Wangen an der Aare Centro di formazione Visana Wangen an der Aare Pagina 2/18 Indice Benvenuti 4 Sale e prezzi 5 Attrezzatura supplementare 12 Particolarità 13 Impressioni 15 Team del centro di formazione 16 Piantina / Come

Dettagli

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO. A soli 5 minuti dalla SCUOLATAO di via Corticella 89.. SAVHOTEL BOLOGNA FIERA : facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dall autostrada, vanta una location strategica

Dettagli

Prezzi e condizioni - Isole di Brissago

Prezzi e condizioni - Isole di Brissago Seminari e soggiorni tariffe Stagione 2013 Workshop - sale: (senza pernottamento) Prezzi e condizioni - Isole di Brissago Dimensioni Posti Giornata Sala Passiflora 28 mq 12 CHF 165.00 Sala Gardenia 40

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

Sede Nazionale. Milano

Sede Nazionale. Milano Sede Nazionale Milano SpazioPin è un Associazione di Promozione Sociale con lo scopo di costituire centri di aggregazione e ricreazione su tutto il territorio nazionale per divulgare, diffondere e ampliare

Dettagli

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay HHH Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

SALA RIUNIONI: 90 posti. SALA BIBLIOTECA 70 posti. SALA LABORATORIO: 40 posti INTERA STRUTTURA

SALA RIUNIONI: 90 posti. SALA BIBLIOTECA 70 posti. SALA LABORATORIO: 40 posti INTERA STRUTTURA Centro di documentazione e formazione Villa Lanzi Mezza giornata (max 4 ore): 180,00 Un giorno (max 9 ore): 230,00 Presenza di un tavolo presidenziale e di sedie con ribaltina. Mezza giornata (max 4 ore):

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

SABATO 4 GIUGNO - CIVITAVECCHIA

SABATO 4 GIUGNO - CIVITAVECCHIA SABATO 4 GIUGNO - CIVITAVECCHIA Ore 19.00 Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi Lines, Terminal Autostrade el Mare Porto di Civitavecchia. Check-in e consegna delle carte

Dettagli

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO

Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO Bologna, lì 14 gennaio 2015 Convenzione 2015 a nome di SCUOLATAO AEMILIA HOTEL BOLOGNA CENTRO : vanta una location privilegiata rispetto al centro storico, all Ospedale Sant Orsola e al Polo Universitario

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

Comfort a quattro stelle in un albergo a tre stelle!

Comfort a quattro stelle in un albergo a tre stelle! 1 L HOTEL CAMERE E SUITE Il P4W Hotel Residence Szombathely offre un ambiente ideale per chi vuole rilassarsi e per i viaggiatori d affari perché si trova vicino al centro storico, ma allo stesso tempo

Dettagli

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar Hotel on Board a BARCELLONA - Programma BCC Sabato 7 aprile 2012 Ore 16.30 appuntamento al palazzetto dello sport di Genzano Ore 19.00 Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

Noi sosteniamo il valore delle nostre professioni. Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione

Noi sosteniamo il valore delle nostre professioni. Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione Noi sosteniamo il valore delle nostre professioni. Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione Convenzione del 15 ottobre 1992 Stato al 1 maggio 2013 2 I Contraenti e campo

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

VILLA MARIA HOTEL & CONGRESS CENTER

VILLA MARIA HOTEL & CONGRESS CENTER VILLA MARIA HOTEL & CONGRESS CENTER CARATTERISTICHE DELLE SALE IlCentro Congressi Villa Maria, con6 sale riunioni, tutte con luce naturale, è in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento, congressi, seminari

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 Chi siamo La LAGO DI CANDIA SPORT s.r.l. è stata costituita nel 2010, come società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, senza scopo di lucro,

Dettagli

Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione

Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione Convenzione per gli apprendisti del settore alberghiero e della ristorazione Convenzione del 15 ottobre 1992 Stato al 1 maggio 2013 I Contraenti e campo di applicazione Art. 1 Contraenti e campo di applicazione

Dettagli

Perché non andare al mare, insieme, il prossimo inverno, e godere le tiepide temperature della Riviera Ligure?

Perché non andare al mare, insieme, il prossimo inverno, e godere le tiepide temperature della Riviera Ligure? COMUNE DI VILLANTERIO UNA PROPOSTA INTERESSANTE PER I PENSIONATI Perché non andare al mare, insieme, il prossimo inverno, e godere le tiepide temperature della Riviera Ligure? Il Comune organizza, Un SOGGIORNO

Dettagli

Benvenuti nella nostra famiglia!

Benvenuti nella nostra famiglia! Hotel Gardenia Benvenuti nella nostra famiglia! L'Hotel Gardenia e' lieto di accogliervi in un ambiente cordiale, piacevole e tranquillo. La Famiglia Lavezzo, da vent'anni al servizio dei propri clienti

Dettagli

L ARTE DELL ACCOGLIENZA Percorsi formativi per Istituti Professionali ad indirizzo alberghiero

L ARTE DELL ACCOGLIENZA Percorsi formativi per Istituti Professionali ad indirizzo alberghiero Informazioni generali L ARTE DELL ACCOGLIENZA Percorsi formativi per Istituti Professionali ad indirizzo alberghiero, compagnia di navigazione leader nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo, propone

Dettagli

IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE E QUANDO VOLETE

IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE E QUANDO VOLETE IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE ROMA, COME VOSTRE IDEE E QUANDO VOLETE CHI SIAMO A Roma Centro e all Eur, da oltre 25 anni Pick Center offre ad aziende e liberi professionisti la possibilità di iniziare

Dettagli

novotel.com BRESCIA 2 ITALIA

novotel.com BRESCIA 2 ITALIA novotel.com BRESCIA 2 ITALIA ORGANIZZATE I VOSTRI INCONTRI PROFESONALI AL NOVOTEL BRESCIA 2 in posizione strategica per il centro di Brescia (1km) e per la Fiera (4km). Accesso immediato all'autostrada

Dettagli

Proposta di Convenzione per l Anno 2012

Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Spettabile UMV Marciatori Veronesi, è con piacere che siamo a presentare la proposta di Convenzione 2012 per l utilizzo delle nostre strutture GRAN CAN RistorArte

Dettagli

MEETING PLANNER. Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE

MEETING PLANNER. Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE MEETING PLANNER Living Place Hotel, Bologna PRO.. MICE BENVENUTI Situato in posizione strategica, alle porte del centro di Bologna e a 1 Km dall uscita della A14, questo moderno 4 stelle sorge alle porte

Dettagli

Prezzi 2015/16. apartments & suites

Prezzi 2015/16. apartments & suites Prezzi 2015/16 I apartments & suites S A dicembre 2015, in ricordo della leggenda dello sci e alpinista Paula Wiesinger, saranno inaugurati gli Appartamenti & Suite Paula Wiesinger. Design semplice e moderno,

Dettagli

28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP

28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP 28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP INFO Tel +39 0774 523883 Mob +39 348 6003147 +39 338 9933414 Fax +39 0774 1926630 info@europatornei.it www.europatornei.it RICCIONE 17-21 Aprile 2014 Competi con clubs provenienti

Dettagli

DEL PARK. domenica) Periodo A Periodo B Stagione.

DEL PARK. domenica) Periodo A Periodo B Stagione. TARIFFE SOGGIORNO CAMERE, VILLETTE DEL BORGO FRESCINA & CARAVAN PARK Dal 3 aprile al 26 giugno (solo venerdì, sabato e domenica) Dal 27 giugno al 7 agosto Dal 8 al 23 agostoo Dal 24 agosto al 6 settembre

Dettagli

ROMA IMPERIALE. Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere. N. Stelle: 4. Indirizzo: via Passeggiata dei Colli 1-15011 - Acqui Terme

ROMA IMPERIALE. Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere. N. Stelle: 4. Indirizzo: via Passeggiata dei Colli 1-15011 - Acqui Terme ROMA IMPERIALE Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere N. Stelle: 4 Indirizzo: via Passeggiata dei Colli 1-15011 - Acqui Terme Altitudine: 160 Telefono: +39 (0144) 356.503 E-mail: roma.imperiale@antichedimore.com

Dettagli

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione Payment Services Hospitality Solution Per la ristorazione Per voi e i vostri ospiti: Hospitality Solution di SIX Indice SIX Payment Services 04 L esperienza del cliente 05 Hospitality Solution 06 La nostra

Dettagli

AGRITURISMO CASCINA ROMA

AGRITURISMO CASCINA ROMA AGRITURISMO CASCINA ROMA Categoria: Agriturismo Indirizzo: Cascina Roma - 15060 - Francavilla Bisio Altitudine: 200 Telefono: +39 0143 502.28 Telefono 2: +39 348 7007739 E-mail: info@cascinaroma.com Certificazioni

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti A pochi passi dal centro su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO PIERO PIRELLI

Dettagli

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE

Laguna Beach Nakary HHHH. Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary HHHH Località ANN NAKARY BAY ALL INCLUSIVE 57 Egitto Marsa Alam Laguna Beach Nakary Di recente costruzione, questo piccolo resort è situato in splendida posizione

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

IBIZA IBIZA VERACLUB IBIZA CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA SANT JOSEP DA SA TALAIA IBIZA. Mar Mediterraneo EUROPA AFRICA AFRICA

IBIZA IBIZA VERACLUB IBIZA CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA SANT JOSEP DA SA TALAIA IBIZA. Mar Mediterraneo EUROPA AFRICA AFRICA AFRICA Mar Mediterraneo VERACLUB CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA 194 SANT JOSEP DA SA TALAIA AFRICA EUROPA Un contrasto magico in un isola che si trasforma. Un luogo bizzarro dove lunghe notti

Dettagli

NOVARTIS. L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI.

NOVARTIS. L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI. NOVARTIS L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI. Assicurazione di base L assicurazione malattia obbligatoria in Svizzera.

Dettagli

HOTEL LONDRA. Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere

HOTEL LONDRA. Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere HOTEL LONDRA Categoria: Alberghi, Residenze turistico-alberghiere Descrizione attività: L'Hotel Londra è un albergo storico ricavato da prestigioso edificio dei primi anni del secolo. La nostra posizione

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU Aumenta le tue vendite in tempo reale senza stampare più un volantino!!! AUMENTI LE VENDITE IN TEMPO REALE Potrai aumentare in tempo reale le vendite nei momenti di poco lavoro.

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

Affitto uffici arredati dal 1986

Affitto uffici arredati dal 1986 Affitto uffici arredati dal 1986 Dal 1986 rispondiamo con serietà e professionalità ad ogni vostra esigenza operativa e poniamo una costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e del mercato per

Dettagli

TOKYO DELIZIOSA FRESCHEZZA - ANCHE PER PAUSE LUNGHE

TOKYO DELIZIOSA FRESCHEZZA - ANCHE PER PAUSE LUNGHE TOKYO DELIZIOSA FRESCHEZZA - ANCHE PER PAUSE LUNGHE PER TUTTI I GUSTI IL PRODOTTO GIUSTO. Prodotti freschi deliziosi. Con più di 140 prodotti freschi, i vostri consumatori sono soddisfatti quotidianamente

Dettagli

Appartamenti & prezzi

Appartamenti & prezzi Appartamenti & prezzi Il nostro Aparthotel a conduzione familiare di Colle Isarco si trova nel cuore di un area incantevole. Sotto un impressionante picco montano del grandioso arco alpino, la nostra struttura

Dettagli

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Estate 2014 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere Un cordiale benvenuto 1 2 In posizione panoramica con splendida vista sulla Meridiana di Sesto potrete godervi una vacanza a Sesto di puro

Dettagli

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011 SEZIONE DI MODENA E GRUPPI DI REGGIO.E PARMA e BUSSETO Sede: Caserma PISACANE Via Emilia Ovest n 121 41100 MODENA Segreteria operativa: Presidente Cap. Magg. Nestore Canova Via S. Ferdinando n 12 42016

Dettagli

Benvenuti! HOTEL VALENTIN Dorfstraße 109 I A-6450 Sölden +43 (0) 5254 2267 I info@hotel-valentin.at www.hotel-valentin.at

Benvenuti! HOTEL VALENTIN Dorfstraße 109 I A-6450 Sölden +43 (0) 5254 2267 I info@hotel-valentin.at www.hotel-valentin.at Benvenuti! HOTEL VALENTIN Dorfstraße 109 I A-6450 Sölden +43 (0) 5254 2267 I info@hotel-valentin.at www.hotel-valentin.at LA MIGLIORE POSIZIONE A SÖLDEN La sciovia? Più vicini di così non si può! L Hotel

Dettagli

VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI

VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI VIVERE A LUGANO ABITANDO NEL COMFORT IN APPARTAMENTI DA 1½ A 4½ LOCALI FOTO PAGINA INTERA DRONE GLI APPARTAMENTI Gli appartamenti da 1½ a 4½ locali, con eventuale possibilità d arredo, sono la scelta

Dettagli

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce.

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. Gentili Signore e Signori Benvenuti a questo evento! Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. L e-commerce è un tema molto attuale per

Dettagli

Formazione merci pericolose

Formazione merci pericolose 2012 Formazione merci pericolose L Accordo europeo relativo al trasporto internazionale su strada delle merci pericolose (il cui acronimo è ADR, da Accord européen relatif au transport international des

Dettagli

La Fabbrica 54 nasce agli inizi del 900 come fabbrica conserviera, ha dato i natali a numerosi marchi storici Italiani tra cui il più noto è De Rica.

La Fabbrica 54 nasce agli inizi del 900 come fabbrica conserviera, ha dato i natali a numerosi marchi storici Italiani tra cui il più noto è De Rica. La Fabbrica 54 nasce agli inizi del 900 come fabbrica conserviera, ha dato i natali a numerosi marchi storici Italiani tra cui il più noto è De Rica. L architettura industriale dell epoca fatta di materie

Dettagli

Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica

Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica Repubblica e Cantone Ticino Divisione della formazione professionale Ufficio della formazione continua e dell innovazione Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica Corsi

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

«Comune amico dei bambini»

«Comune amico dei bambini» «Comune amico dei bambini» Un iniziativa dell UNICEF per situazioni di vita a misura di bambino in Svizzera Obiettivo Comuni amici dei bambini I bambini sono il nostro futuro. La Convenzione dell ONU sui

Dettagli

CALASS 2012 FORMULARIO DI ISCRIZIONE

CALASS 2012 FORMULARIO DI ISCRIZIONE ALASS Associazione Latina per l Analisi di sistemi Sanitari CALASS 2012 FORMULARIO DI ISCRIZIONE E INFORMAZIONI TURISTICHE LISBOA CALASS 2012 1/5 FORMULARIO DE INSCRIPCION CALASS 2012 Cognome e nome :

Dettagli

FRANCIA SOGGIORNI STUDIO

FRANCIA SOGGIORNI STUDIO SOGGIORNI STUDIO FRANCIA CANNES Dislocata sulla costa delle Alpi Marittime. E conosciuta in tutto il mondo per il tappeto rosso del Festival del cinema. Si trova sulla Cote d Azur, caratterizzata dal clima

Dettagli

www.nuovacigat.com Distributori di Benessere

www.nuovacigat.com Distributori di Benessere www.nuovacigat.com Distributori di Benessere www.nuovacigat.it Una pausa di piacere. Nella vita di ogni organizzazione non possono mancare momenti di pausa e luoghi di relax per recuperare le energie spese.

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2014 Palermo 17/05/2014 Brochure informativa (dei 110.000 partecipanti appartenenti alle 20 regioni italiane solo 800 sono arrivati a questo punto.) Con il patrocinio

Dettagli

ReluxSuite. Welcome to the simulation world. Programma corsi di formazione

ReluxSuite. Welcome to the simulation world. Programma corsi di formazione ReluxSuite Welcome to the simulation world Programma corsi di formazione 2014 SOMMARIO RELUXPRO ACCESS... 3 RELUXPRO INTERIOR I... 4 RELUXPRO INTERIOR II & UPGRADE... 5 RELUXPRO STRADE & PIAZZE... 6 RELUXPRO

Dettagli

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico.

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Sposi a Maratea Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Gentili Sposi, al Grand Hotel di Maratea, eleganza, professionalità ed una tradizione culinaria affermata, in decenni di ristorazione,

Dettagli

Benvenuto! Gentili ospiti! Ben venuti al

Benvenuto! Gentili ospiti! Ben venuti al Gentili ospiti! Ben venuti al Una «perla» con vista mozzafiato sopra il Lago Maggiore, nel mezzo di un fantastico parco di piante mediterranee. Godete della vostra meritata tranquillità lontano dalla vita

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA VILLAGGIO FORESTERIA ACCADEMIA ACROBATICA Viale C. Colombo 35 47042 Cesenatico (Fc) www.villaggioaccademia.it Prezzi : Pensione completa 36,

Dettagli

innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione

innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione COMUS - SOFTWARE DI RISTORAZIONE Sistema integrato di gestione ristoranti, pizzerie, pub,

Dettagli

All interno delle camere è a disposizione della nostra clientela un efficiente room service e un servizio lavanderia esterno di rapida consegna.

All interno delle camere è a disposizione della nostra clientela un efficiente room service e un servizio lavanderia esterno di rapida consegna. L HOTEL Torre del Sud Hotel è situato nella parte moderna della città di Modica, detta Modica Sorda e facilmente raggiungibile sia dalla ss115 che dall autostrada CT-SR-Gela. Un ambiente moderno e confortevole

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

CENTRO CONGRESSI Un meeting nel cuore della Toscana

CENTRO CONGRESSI Un meeting nel cuore della Toscana CENTRO CONGRESSI Un meeting nel cuore della Toscana Il GRAND HOTEL TAMERICI & PRINCIPE dispone di 6 sale riunioni polivalenti e tutte modernamente attrezzate con wi-fi e tecnologia all'avanguardia in grado

Dettagli

XXX Arbitriadi 30 maggio/3 giugno 2009

XXX Arbitriadi 30 maggio/3 giugno 2009 Cagliari 23 febbraio 2009 Al Settore Arbitrale FIPAV Ai Fiduciari Arbitri Regionali Ai Fiduciari Arbitri Provinciali e, p.c. Ai Comitati Provinciali Ai Comitati Regionali Cari amici, il Consiglio Federale

Dettagli

Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca!

Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca! Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca! Dal 28 aprile al 1 maggio la Società Italiana di Navigazione propone una mini crociera

Dettagli

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA LE NOSTRE PROPOSTE PER LA TUA ESTATE Visita il nostro sito per tenerti aggiornato sulle nostre offerte o contattaci per una vacanza personalizzata LISTINO estate 2015 11.06-21.06.15 21.06-05.07.15 05.07-26.07.15

Dettagli

I Benefit Visana in sintesi

I Benefit Visana in sintesi I Benefit Visana in sintesi I vostri vantaggi Visana Services AG Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Telefon 031 357 91 11 personaladministration@visana.ch In vigore da agosto 2015 - Salvo modifiche delle

Dettagli

GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC)

GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC) Prot. n. 1980/6.9.a Cesena: 4 marzo 2016 GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC) Realizzata con il contributo del ACCOGLIENZA SERATA 13 APRILE

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

PONTE DEL 2 GIUGNO 2015

PONTE DEL 2 GIUGNO 2015 MINICROCIERA CIVITAVECCHIA BARCELONA CIVITAVECCHIA DAL 30/05 AL 02/06-2015 PONTE DEL 2 GIUGNO 2015 Sabato 30 maggio Ore 19.30 Appuntamento presso la biglietteria Grimaldi Lines Terminal Autostrade del

Dettagli

Ogg: Convenzione Alberghiera 2013 Roma 17/12/2012

Ogg: Convenzione Alberghiera 2013 Roma 17/12/2012 c.a. AZIENDA: Resp. Convenzioni DOPOLAVORO MCTC M.I.T. Mail: dopolavoro.mctc@mit.gov.it Ogg: Convenzione Alberghiera 2013 Roma 17/12/2012 ll nuovissimo e moderno Best Western Plus Art Hotel Noba, Hotel

Dettagli

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax Expo 2015 a Milano Care amiche e amici dell Italia, approfittate dell Esposizione Internazionale EXPO Milano 2015 per trascorrere una settimana al Lago di Garda, il più grande lago d Italia! Potete scegliere

Dettagli

Dati e informazioni per operatori turistici 2015

Dati e informazioni per operatori turistici 2015 Dati e informazioni per operatori turistici 2015 Dati e informazioni generali Indirizzo museo: THE STORY OF BERLIN Kurfürstendamm 207-208 10719 Berlin Indirizzo ufficio: STORY OF BERLIN GmbH & CO. Ausstellungs

Dettagli

In grado di ospitare fino a 150 persone, il Ristorante Gurmè è caratterizzato da ampie vetrate che

In grado di ospitare fino a 150 persone, il Ristorante Gurmè è caratterizzato da ampie vetrate che L HOTEL Aemilia Hotel è un elegante albergo situato a soli 400 metri dall ospedale Sant Orsola e a pochi minuti dal centro storico e dal Polo Universitario di Bologna. È dotato di 124 camere doppie, di

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

Corsi di formazione continua 2015-2017 Jardin Suisse Ticino

Corsi di formazione continua 2015-2017 Jardin Suisse Ticino Organizzatore: Jardin Suisse Ticino Associazione Svizzera Imprenditori Giardinieri Via Carvina 3, 6807 Taverne Tel: 091 968 12 54, Fax: 091 968 15 39 e- mail: info@jardinsuisse-ti.ch sito web: www.jardinsuisse-ti.ch

Dettagli

Canarie Fuerteventura

Canarie Fuerteventura Canarie Fuerteventura 53 Orange Club Ambar Beach Resort & Spa Località PLAYA D ESQUINZO - JANDIA ALL INCLUSIVE La struttura, di recente costruzione, è ubicata nella penisola di Jandia e sorge in posizione

Dettagli

Palazzo Tornielli Mombello Monferrato

Palazzo Tornielli Mombello Monferrato Palazzo Tornielli Mombello Monferrato Categoria: Bed & Breakfast Socio: Privato N. Stelle: 4 Indirizzo: via Roma 79-15020 - Mombello Monferrato Altitudine: 273 Telefono: +39 392 751.2347 Fax: +39 (0142)

Dettagli

Impianti Fotovoltaici Corso di Formazione Professionale

Impianti Fotovoltaici Corso di Formazione Professionale Impianti Fotovoltaici Corso di Formazione Professionale Obiettivi: Acquisire le basi relative alla tecnologia, alla progettazione e alla realizzazione di impianti FTV connessi alla rete elettrica nazionale.

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta Super settimane bianche 2015/2016 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Planibel Hotel La Thuile (AO) - Val d Aosta Attiguo alla scuola

Dettagli

Prezzi 2015/2016. Riduzioni per bambini con due persone paganti prezzo intero. 07/01/2016 23/01/2016 13/03/2016 03/04/2016

Prezzi 2015/2016. Riduzioni per bambini con due persone paganti prezzo intero. 07/01/2016 23/01/2016 13/03/2016 03/04/2016 Prezzi Inverno 2015/2016 Estate 2016 Nostre camere Anemone Camera doppia con salottino e divano letto estraibile, vista sulla Bullaccia, balcone lato nord, bagno con doccia/wc e bidet, accappatoio, asciugacapelli,

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli