REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO"

Transcript

1 REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO Iscrivendo il proprio team a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano quanto scritto all interno del regolamento. DESCRIZIONE Il presente torneo costituisce uno dei due tornei di qualificazione all'evento Milan Games Week League CS: GO riservato ai soli associati GEC, al cui regolamento il torneo è quindi assoggettato. Ne consegue che è obbligatorio attenersi a norme e regole del settore GEC. Ogni torneo di qualifica avrà in palio 2 posti validi per la Milan Games Week League che saranno assegnati ai 2 team finalisti di ciascun torneo di qualifica. La Milan Games Week League* sarà formata da 6 team, 4 provenienti dai tornei di qualifica e 2 invitati direttamente. Parteciperanno alle finali live presso la Milan Games Week nei giorni ottobre i 4 team che al termine del completo svolgimento della Lega avranno accumulato più punti. *Il regolamento della MGW League segue in fondo al regolamento dei tornei di qualifica. ESECUZIONE DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE Ogni torneo di qualificazione, in numero totale di due, si svolgerà nell'arco di una giornata. Il torneo di qualificazione si svolge in un tabellone singolo a ELIMINAZIONE DIRETTA. Tutte le partite disputate, incluse le semifinali, saranno al meglio della singola partita (best-of-1 o Bo1 ). Per i dettagli riguardanti le specifiche della partita, si prega di confrontare l'apposita sezione (Stanza della partita). Le informazioni relative allo svolgimento della fase finale in LAN saranno comunicate in seguito. RIASSUNTO DELLE REGOLE - L'iscrizione al torneo è riservata ai soli associati GEC. - Il team deve aver correttamente inviato i dati richiesti per un eventuale tesseramento tramite google form compilabile qui: - I team che non avranno inviato i dati richiesti entro l orario di inizio del torneo saranno esclusi dal tabellone. - Per iscriversi al torneo, è necessario registrarsi su creare il proprio team e quindi cliccare il tasto "join as premade" (partecipa come gruppo) presente sulla pagina. - I 2 team finalisti di ciascun torneo di qualifica otterranno l accesso alla Milan Games Week League. - Ad ogni torneo sono riservati 32 posti. Per riservare uno dei posti disponibili è necessario registrarsi su creare la propria squadra e quindi selezionare il tasto "join as premade" presente sulla pagina. Lo stesso posto rimarrà assegnato per tutti i team che effettueranno la conferma della registrazione almeno 30 minuti prima dell inizio del torneo. Nei 30 minuti precedenti all inizio del torneo tutti i posti riservati che non saranno stati confermati da registrazione saranno nuovamente resi disponibili per nuove iscrizioni, le quali richiederanno il check-in immediato da parte dei team.

2 - Per avvalersi del supporto degli amministratori lungo tutta la durata del torneo, siccome tale supporto sarà offerto in lingua inglese, sarà preferibile rivolgere eventuali domande in questa lingua. - Per qualsiasi dubbio circa le regole contenute nel presente documento, vi preghiamo di utilizzare il comando Support a torneo iniziato selezionando il genere del problema per ricevere l intervento di un amministratore. Si ricorda che è richiesto l utilizzo della lingua inglese per questo servizio. REQUISITI D'IDONEITA' - Tutti i membri del team dovranno essere associati a GEC. - Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di età* e con residenza o cittadinanza nei confini italiani. - Il torneo non qualificherà, ne permetterà di partecipare ad alcun torneo di qualifica, giocatori con sospensione VAC attiva. Ciascun giocatore in possesso di un account con sospensione VAC attiva sarà immediatamente squalificato dal torneo. *Si ricorda che CS:GO è classificato PEGI 18 ed è quindi giocabile sotto i 18 anni solo con il consenso dei genitori. Gli under 18 che passassero i tornei di qualifica dovranno quindi necessariamente esibire liberatoria firmata da un genitore per accedere alla League che si terrà presso Milan Games Week. ORGANIZZAZIONE: Ora di inizio del torneo: 15:00 (ora italiana) Intervallo di conferma registrazione: 13:00-15:00 (ora italiana) - Le squadre che non effettuano il check in almeno 30 minuti prima dell inizio del torneo, perdono il loro posto riservato e altre squadre avranno la possibilità di registrarsi. - Tutte le partite saranno giocati in fila fino alla finale del torneo secondo questa pianificazione. H 15:00 Turno 32 Team H 16:00 Turno 16 Team H 17:00 Turno 8 Team H 18:00 Turno 4 Team In caso di tabellone non completo (< 16 Team) i turni saranno anticipati; il torneo inizierà sempre alle ore 15:00. - Tutti i team devono essere presenti all orario di inizio del torneo. TOURNAMENT CHECK IN: - I team che si sono iscritti alla competizione devono effettuare il check-in il giorno stesso di inizio del torneo e devono presentarsi e essere online sulla piattaforma a partire dall'orario di inizio indicato per ogni giornata. - Il check-in apre quattro ore prima dell inizio del torneo ed i team dovranno essere online sulla piattaforma nell orario di inizio delle partite indicato per ogni giornata nella pianificazione. - I team che non avessero effettuato il check-in almeno 30 minuti prima dell inizio della competizione perderanno il loro posto precedentemente riservato; i posti così persi saranno resi nuovamente disponibili per nuove iscrizioni.

3 COMPOSIZIONE DEL TEAM Ogni team è formato dai soli cinque giocatori titolari. Non è possibile utilizzare riserve nelle fasi di qualifica. Le squadre devono registrare un proprio account su e creare il proprio premade team. Il team deve avere inclusi nel suo roster solo i cinque titolari. I 5 giocatori titolari devono essere gli stessi registrati tramite Form per Giochi Elettronici Competitivi. E' fatto obbligo alle squadre di non cancellare il loro team dalla piattaforma di FACEIT per tutta la durata dell'evento e per i 15 giorni immediatamente successivi. Si prega di effettuare l'iscrizione e il check-in al torneo indicando nel roster solo ed esclusivamente i giocatori titolari. *** Regolamento Completo *** 1 Regioni 2 Struttura Torneo 2.1 Formato Torneo 3 Impostazioni di Gioco 3.1 Versione del Gioco 3.2 Impostazioni dei Giocatori 3.3 Impostazioni del Server 4 - Procedure della Partita 4.1 Prima che la Partita inizi Mappe disponibili 4.2 Tasto Play / Ip Notifiche 4.3 Riscaldamento / Avvio Partita 4.4 Durante la Partita Comunicazioni Interruzioni Partite POV Demo Pausa 5.5 Dopo la Partita 5 Regole e Violazioni 5.1 Azioni proibite in Game Sanzioni 6 - Altro Anti-cheat GOTV Demos Riserve 6.4 Nomi Party/Team 6.5 Nome in gioco/avatars *** Inizio Regolamento ***

4 1 - Regioni Sono ammessi solamente giocatori italiani o stranieri con cittadinanza e residenza italiana. 2 - Struttura Torneo Formato Torneo: Il torneo sarà giocato in formato Best of 1 (BO1), partita singola. Il torneo ha overtime abilitato e userà MR5 16k come impostazioni. Il torneo sarà giocato con eliminazione singola. 3 Impostazioni del Gioco 3.1 Versione del Gioco Tutte le partite giocate su FACEIT usano l ultima versione di CS:GO. Se il vostro gioco non è aggiornato e provate a entrare nel server di gioco non vi sarà possibile, siate certi di aver aggiornato il gioco prima di entrare nel torneo per non rischiare di essere squalificati. 3.2 Impostazioni dei Giocatori Programmi esterni in grado di alterare impostazioni all interno del gioco non sono permesse durante partite su FACEIT. Impostazioni raccomandate: cl_interp 0 cl_interp_ratio 1 rate cl_cmdrate 128 cl_updaterate 128 cl_allowdownload 1 cl_downloadfilter 0 ds_get_newest_subscribed_files voice_enable Impostazioni del Server Tutte le partite saranno giocate su server FACEIT. Saranno utilizzate le seguenti impostazioni: mp_startmoney 800 mp_roundtime 1.75 mp_freezetime 15 mp_maxrounds 30 mp_c4timer 35 sv_pausable 1 ammo_grenade_limit_default 1 ammo_grenade_limit_flashbang 2 ammo_grenade_limit_total 4

5 Impostazioni per l overtime: mp_maxrounds 5 mp_startmoney Procedure della Partita 4.1 Prima che la Partita inizi Avete fino a 15 minuti per votare; in caso questo tempo fosse superato il team sarà squalificato Mappe Disponibili de_dust2 de_mirage de_train de_inferno de_overpass de_cbble de_cache Tasto Play / Ip Notifiche Una volta che il tasto Play sarà selezionabile avrete 15 minuti per entrare nel server. Potrete entrare cliccando sul tasto Play o copiando il comando connect serverip nella vostra console su CS:GO. 4.3 Riscaldamento / Inizio della Partita Entrambi i capitani dovranno scrivere!ready per fare iniziare il game, avrete 15 minuti per utilizzare il comando o il game sarà cancellato ed il team con il maggior numero di giocatori AFK (inattivi) sarà squalificato dal torneo. Se entrambi i team avranno lo stesso numero di AFK (inattivi) il team con l ELO maggiore avanzerà di turno. Il game inizierà con un knife round. Una volta completato, il capitano del team vincitore dovrà selezionare un lato utilizzando i comandi!stay /!switch. Se il capitano non seleziona un lato entro 1 minuto, questo sarà selezionato automaticamente dal server. 4.4 Durante la Partita Comunicazioni Il nostro servizio online sarà attivo durante la competizione e garantirà supporto in lingua inglese; pertanto è preferibile rivolgere le domande in questa lingua per facilitare la comunicazione Interruzione della partita Se una partita è interrotta involontariamente (disconnessione di un giocatore, caduta del server, tagli di linea ) gli amministratori del supporto online possono decidere di riprendere la partita dal round precedente all incidente.

6 POV Demo I giocatori devono registrare la propria in-game demo. Se un giocatore si disconnette, per qualsiasi ragione, il giocatore deve riprendere la registrazione con un nome file differente. Per registrare una in eye demo scrivete in console ad avvio della partita: record putnamehere I giocatori possono richiedere controlli se credono l avversario stia abusando di trucchi. Questo è fatto inviando una in eye demo al supporto online. Se una in eye demo non viene prodotta il team riceverà una sconfitta automatica ed il team richiedente la in eye demo potrà avanzare al suo posto. Se una demo è prodotta dal giocatore sospettato, il nostro demo team controllerà e deciderà in base a ciò che vedrà. Solamente al team sconfitto è concesso richiedere demo, questo va fatto non appena la partita è terminata, le demo non possono essere raccolte prima della conclusione della partita. Il team può richiedere solamente 2 demo. Le demo saranno inviate al nostro demo team e NON saranno date al team sconfitto Pause Un team può interrompere la partita alla fine del round corrente o durante fasi di cambio per permettere la riconnessione di un giocatore. Un team non può interrompere il game nel mezzo del round a meno che sia direttamente autorizzato dal supporto online. Il tempo massimo di pausa è 5 minuti con un numero massimo di 3 pause. 4.5 Dopo la partita Quando la partita sarà conclusa il risultato sarà automaticamente inviato al website ed il team vincitore sarà avanzato al turno successivo. 5 Regole e violazioni 5.1 Azioni vietate in gioco Le seguenti azioni sono severamente proibite durante una partita e possono risultare in sospensioni dell account. L uso di qualunque forma di script esterno è proibito. L abuso di bachi (bugs) che possono cambiare il principio del gioco è illegale. Muoversi attraverso muri, pavimenti e tetti è severamente proibito, questo include anche skywalking. Innescare bombe in modo che non possano essere disinnescate è illegale, questo non include l innesco dove più giocatori sono richiesti per il disinnesco. Ottenere posizioni con l aiuto di compagni di team è concesso in generale, ma è proibito in posti dove le textures, muri, coperture, pavimenti diventano trasparenti o penetrabili. - Flash bugs sono proibiti. - Map swimming o Floating è illegale. - Pixelwalking è illegale (sedersi o sostare su piattaforme invisibili). - Usare grafiche 16 bit. - HE/Flash/smoke script di lancio

7 Tutti i software di terze parti non autorizzati dal publisher del gioco e che possono dare un vantaggio a giocatori o team sono classificati come cheat. 5.2 Sanzioni Un giocatore può essere punito e ricevere un ban se compie una delle seguenti offese. Rifiuta di seguire le istruzioni del Supporto Online. Mostra dissenso tramite parole o azioni verso altri giocatori. Utilizza insulti nel linguaggio o gesti verso altri giocatori. E colpevole di comportamento antisportivo durante una partita. Comportamento irrispettoso. Sfrutta a suo favore la trasmissione online della partita su canali streaming. Fuorviare o ingannare il Servizio Online. 6 - Altro Anti-cheat Tutti i server FACEIT hanno il proprio Anti-Cheat abilitato su tutti i server di gioco. Se siete sopresi dall anti-cheat sarete rimossi dal gioco e l account sarà sospeso. Il team con al suo interno il baro sarà squalificato dal torneo GOTV Demos I server FACEIT registreranno tutte le partite. Queste demo saranno nella vostra pagina delle statistiche in forma di GOTV demo caricati sul vostro profilo assieme alla stanza di gioco Riserve Non sono concesse riserve e sostituzioni in questo torneo. 6.4 Nomi di Gruppi e Team Siete pregati di inserire il vostro nome del team come richiesto. Nomi e immagini di team non devono contenere offese o espressioni razziste. Se incontrate giocatori che vanno contro la regola siete invitati ad aprire una segnalazione allegando uno screenshot in modo che siano intraprese azioni contro di loro. Giocatori e capitani che ignoreranno questa regola potranno incappare in un ban dalla piattaforma. 6.5 Nomi e Avatar all interno del gioco Come da paragrafo 6.4, in caso di offese o razzismo potranno essere presi provvedimenti verso il giocatore.

8 REGOLAMENTO DELLE MILAN GAMES WEEK LEAGUES Partecipando a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano quanto scritto all interno del regolamento. DESCRIZIONE Il presente torneo definisce l'evento Milan Games Week Leagues riservato ai soli associati GEC, al cui regolamento il torneo è quindi assoggettato. Ne consegue che è obbligatorio attenersi a norme e regole del settore GEC. Le Milan Games Week Leagues saranno formate da 6 Team, 4 provenienti dai tornei di qualifica e 2 invitati direttamente, per ogni titolo. Parteciperanno alle finali live presso la Milan Games Week nei giorni ottobre i 4 team che al termine del completo svolgimento della Lega avranno accumulato più punti. REQUISITI D'IDONEITA' - Tutti i membri del team dovranno essere associati a GEC. - Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di età e con residenza o cittadinanza nei confini italiani. - Sarà sospesa immediatamente la partecipazione di Giocatori (e se necessario Team) che andranno contro regole stabilite da GEC, FACEIT o i Publisher di ciascun titolo. COMPOSIZIONE DEL TEAM Ogni team è formato dai cinque giocatori titolari durante le fasi di qualifica e che hanno ottenuto il diritto di partecipare alle Milan Games Week Leagues; in aggiunta si potrà indicare una riserva purché dotata dei requisiti espressi nel paragrafo precedente. Le squadre devono registrare un proprio account su e creare la propria squadra. La squadra deve avere inclusi nella sua rosa solo i cinque titolari più riserva. E' fatto obbligo alle squadre di non cancellare il loro team dalla piattaforma di FACEIT per tutta la durata dell'evento e per i 15 giorni immediatamente successivi. FORMATO DELLA COMPETIZIONE Le Milan Games Week Leagues saranno un campionato in modalità BO2 (Best of 2, al meglio delle 2 partite). Ogni team incontrerà i 5 avversari 1 volta in modalità BO2 (al meglio delle 2 partite). In caso di 2-0 il team vincitore otterrà 3 punti. In caso di 1-1 entrambi i team riceveranno 1 punto. In caso di forfait da parte di uno o più dei team sarà attribuito -1 punto. SVOLGIMENTO DELLE PARTITE Partecipando alle Milan Games Week Leagues I team dichiarano di aver preso conoscenza dei regolamenti completi proposti per i tornei di qualifica e di accettare tutti i punti precedentemente indicati. Utilizzo di programmi illeciti, abusi di situazioni di gioco e comportamento non idoneo non saranno tollerati.

9 Ogni titolo avrà amministratori di riferimento, indicati prima dell inizio a tutti i partecipanti, che seguiranno il corretto svolgimento del torneo. Il supporto online sarà fornito in inglese, pertanto sarà preferibile esporre eventuali richieste in questa lingua. Creazioni di stanze e server di gioco saranno indicate dagli amministratori del torneo. SCELTA DEL LATO League of Legends Il team in casa (sinistra) inizierà la serie dal lato Blue e con scelta iniziale dei personaggi. Il team ospite (destra) inizierà il secondo game della BO2 dal lato Blue e con scelta iniziale dei personaggi. Dota 2 Il team in casa (sinistra) sceglierà Priorità di selezione personaggio o Lato della mappa per la prima partita della serie. La scelta rimanente sarà imposta all avversario. Il team ospite (destra) sceglierà Priorità di selezione personaggio o Lato della mappa per la seconda partita della serie. La scelta rimanente sarà imposta all avversario. CS:GO Ci saranno 2 differenti divieti e selezioni per ciascuna partita, ruotando il team in casa tra le due mappe. Il team in casa porrà divieto sulla prima mappa Il team opsite porrà divieto sulla seconda mappa Il team in casa porrà divieto sulla terza mappa Il team ospite porrà divieto sulla quarta mappa Il team in casa sceglierà la prima mappa. Map Pool: de_dust2, de_mirage, de_train, de_inferno, de_overpass, de_cbble, de_cache ORGANIZZAZIONE & PROGRAMMA Il qui presente programma dovrà essere rispettato e non è modificabile, salvo necessità degli organizzatori. Per aiutare i team ed i giocatori sarà fornito, al momento dell ingresso nelle Milan Games Week Leagues, l accesso ad un documento condiviso utile alla pianificazione degli impegni personali. League of Legends Day 1 - Mercoledì 30 settembre, ore 18:00 24:00 Day 2 Lunedì 5 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 3 Mercoledi 7 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 4 Lunedì 12 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 5 Mercoledì 14 ottobre, ore 18:00 24:00 CS:GO Day 1 Giovedì 1 settembre, ore 18:00 24:00 Day 2 Martedì 6 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 3 Giovedì 8 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 4 Martedì 13 ottobre, ore 18:00 24:00

10 Day 5 Giovedì 15 ottobre, ore 18:00 24:00 DOTA 2 Day 1 Giovedì 1 settembre, ore 18:00 24:00 Day 2 Martedì 6 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 3 Giovedì 8 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 4 Martedì 13 ottobre, ore 18:00 24:00 Day 5 Giovedì 15 ottobre, ore 18:00 24:00 Sarà concesso un massimo di 15 minuti di ritardo sulla schedule per ciascun game, al termine dei quali sarà concesso 1 punto al team presente. Esempio: Partita in programma alle ore 18:00 Team A vs Team B. Il Team B non è presente alle ore 18:15:01. Viene attribuito il punteggio di Team A 1-0 Team B. Il secondo game sarà a questo punto schedulato alle ore 19:00:00 e varrà ancora la regola dei 15 minuti di ritardo. Sarà possibile decidere di iniziare una partita con un MINIMO di 4 giocatori; il quinto giocatore potrà raggiungere (qualora possibile come nel caso di CS:GO) il server a gioco iniziato. Ai team è concessa una pausa di 5 minuti tra il primo ed il secondo game. FASI FINALI Al termine delle 5 giornate di Milan Games WeeK Leagues su ciascun titolo, I 4 team che avranno ottenuto il maggior numero di punti otterranno l accesso alle fasi finali live presso la Milan Games Week In caso di parità di punti in classifica farà fede lo scontro diretto. Nel caso in cui lo scontro diretto avesse come esito il pareggio allora verranno premiatp i seguenti parametri: League of Legends Vittoria nel tempo più breve nello scontro diretto Dota 2 Vittoria nel tempo più breve nello scontro diretto CS:GO Maggiore somma di round vinti nello scontro diretto Le finali saranno distribuite lungo i 3 giorni di Milan Games Week nel seguente modo: League of Legends Venerdì 23 e Sabato 24 ottobre Dota 2 Sabato 24 e Domenica 25 ottobre CS:GO Sabato 24 e Domenica 25 ottobre Regolamenti dedicati alle Finali LAN saranno pubblicati in seguito. MONTEPREMI LEAGUE OF LEGENDS # , RP / PLAYER # , RP / PLAYER

11 # , RP / PLAYER #4 500, RP / PLAYER #5-800 RP / PLAYER #6-800 RP / PLAYER CS:GO # ,00 #2 600,00 #3 500,00 #4 400,00 DOTA 2 # ,00 #2 600,00 #3 500,00 #4 400,00 REGOLAMENTO COMPLETO Per ulteriori informazioni su punti non affrontati (pause, cheating, demos) consultare i Regolamenti Completi per ciascun titolo in allegato ai Tornei di Qualifica alla Milan Games Week League, accettati in precedenza. Gli organizzatori si riservano il diritto di analizzare ogni caso che possa essere interpretato come contro il regolamento.

- Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di Età e con residenza o cittadinanza nei confini italiani.

- Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di Età e con residenza o cittadinanza nei confini italiani. REGOLAMENTO DELLE MILAN GAMES WEEK LEAGUES Partecipando a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano quanto scritto all interno del regolamento.

Dettagli

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore.

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore. CTVClient Il CTVClient è un programma per sistemi operativi Windows che permette la consultazione e la prenotazione delle ore dal tabellone elettronico del Circolo Tennis Valbisenzio. Per utilizzarlo è

Dettagli

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 CONI FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA COMITATO ABRUZZO 46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 DECLARATORIA La serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre si svolge

Dettagli

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015:

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: 1. Il THE BEST TWENTY comprende un CAMPIONATO e una COPPA. Il campionato è un torneo composto da 20 CONCORRENTI, con la durata di 80 giornate (la

Dettagli

D: QUALI SONO I REQUISITI DI RESIDENZA PER CHI VUOLE COMPETERE? R: Questo evento è limitato ai residenti in Italia, quindi:

D: QUALI SONO I REQUISITI DI RESIDENZA PER CHI VUOLE COMPETERE? R: Questo evento è limitato ai residenti in Italia, quindi: FAQ D: QUANTE PARTITE VERRANNO GIOCATE PER DETERMINARE I VINCITORI DI OGNI SCONTRO? R: Il torneo prevede dei 5v5 nella Landa degli evocatori in stile "sudden death" (ossia a eliminazione diretta, al meglio

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line PUNTO 1 Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line Accedere dal proprio browser internet al sito: http://www.qeselearning.it/ NOTA: è preferibile utilizzare Chrome o Firefox La schermata che le apparirà

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

E20LIVE "DSP REWIND LEAGUE

E20LIVE DSP REWIND LEAGUE E20LIVE "DSP REWIND LEAGUE 1. Tutti i partecipanti ai tornei organizzati da E20Live e in particolare per il "DSP REWIND LEAGUE" (in seguito anche abbreviato come DSP) dovranno, all'inizio di ogni torneo,

Dettagli

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Cenni generali L edizione del Fantacalcio 2013 a cui parteciperete avrà come unico giornale di riferimento la Gazzetta dello Sport versione cartacea (quella del martedì).

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO 1. Il Torneo dei Rioni è una manifestazione sportiva nella quale si affrontano gli otto Rioni di Romagnano Sesia, denominati: La Barca, Villa Caccia, L Incastron,

Dettagli

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI 1 Importanti novità! In questa edizione abbiamo introdotto la distinzione delle squadre iscritte in due categorie: Open e Amatori. I dettagli di ogni categoria li trovate nell articolo 5/A e 5/B. Ogni

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2015/16 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 DURATA Il fantacampionato ha svolgimento a partire dal giorno 9 settembre 2014 (ore 19.00) - data di inizio delle iscrizioni e delle operazioni di mercato e terminerà

Dettagli

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO 5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO CON FORMULA A COLORI + HANDICAP E JOLLY PROGRAMMA E REGOLAMENTO ART. 1 ORGANIZZAZIONE Il Circolo Tennis A. Ronconi, indice ed organizza un Torneo Estivo di Tennis maschile e

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI. Specialità Volo

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI. Specialità Volo CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2013 Specialità Volo 1. CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI MASCHILI 1.1 CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO INDIVIDUALE A questa competizione parteciperanno i migliori 16 giocatori di categoria

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015 Specialità Volo Versione 23/04/2015 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 18 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società

Dettagli

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre formate da veri calciatori delle squadre del campionato Mondiale

Dettagli

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Requisiti minimi: PRODUZIONE, FIRMA E PUBBLICAZIONE DELLA PAGELLA ELETTRONICA CON ALUNNI WINDOWS PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Argo Alunni Windows aggiornato alla versione più recente. Adobe PDF CREATOR,

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 Specialità Petanque. Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione (ex serie C) maschile 2015 possono iscriversi tutte

Dettagli

Regolamento. EY Business Game 2013

Regolamento. EY Business Game 2013 Regolamento EY Business Game 2013 Premessa Ernst & Young Business Game 2013 (di seguito EYBG 2013) è una Business Game Competition organizzata e promossa da Ernst & Young dedicata agli studenti di Economia

Dettagli

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione Sistema inoltro telematico Manuale utente Versione 10 Data aggiornamento: 14/09/2012 Pagina 1 (25) Sommario 1. Il sistema di inoltro telematico delle

Dettagli

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016

TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016 Numero squadre partecipanti : 80 TORNEO FANTAPRONOSTICI 2015-2016 IL NUOVO TORNEO PREVEDERA VARIE SFIDE E COMPETIZIONI TRA I CONCORRENTI : Ci saranno infatti : CAMPIONATI : quattro campionati da 20 squadre

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione SUI Sportello Unico Immigrazione Sistema inoltro telematico Manuale utente Versione 9 Data aggiornamento 19/11/2010 17.19.00 Pagina 1 (1) Sommario 1.

Dettagli

REGOLAMENTO 10.000 DENARI. Torneo di scopa con 10.000 di montepremi garantito

REGOLAMENTO 10.000 DENARI. Torneo di scopa con 10.000 di montepremi garantito REGOLAMENTO 10.000 DENARI Torneo di scopa con 10.000 di montepremi garantito INIZIO TORNEO Il 4 Giugno alle ore 21:00 ha inizio il torneo. MODALITÀ DI ACCESSO 1. Pagando la quota d iscrizione di 30 (quota

Dettagli

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 1 di 38 Portale tirocini Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 2 di 38 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA...

Dettagli

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA Gentile Iscritto/a, Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai perso la password di accesso al servizio di posta elettronica certificata (PEC).

Dettagli

DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015

DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015 Versione del 25/9/2014 DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015 Art. 1 Generalità L'Attività Agonistica Master 2014/2015 prevede, per ogni arma e per ciascuna delle categorie d età da 24 anni

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto BDAP. Versione 1.0

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto BDAP. Versione 1.0 Manuale Utente Gestione Richieste supporto BDAP Versione 1.0 Roma, Settembre 2015 1 Indice 1 Generalità... 3 1.1 Scopo del documento... 3 1.2 Versioni del documento... 3 1.3 Documenti di Riferimento...

Dettagli

2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO

2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO 1. ACCESSO AL SISTEMA La prima schermata cui si accede consente le seguenti operazioni: Login Registrazione nuovo utente Recupero password e/o nome utente 2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO L accesso

Dettagli

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto Data Warehouse. Della Ragioneria Generale dello Stato. Versione 1.0. Roma, Ottobre 2015

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto Data Warehouse. Della Ragioneria Generale dello Stato. Versione 1.0. Roma, Ottobre 2015 Manuale Utente Gestione Richieste supporto Data Warehouse Della Ragioneria Generale dello Stato Versione 1.0 Roma, Ottobre 2015 1 Indice 1 Generalità... 3 1.1 Scopo del documento... 3 1.2 Versioni del

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO

REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO REGOLAMENTO DEI TORNEI DI QUALIFICA ALLA MILAN GAMES WEEK LEAGUE CS: GO Iscrivendo il proprio team a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano

Dettagli

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante.

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. COME GIOCARE ONLINE? Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. 0. PERSONALIZZA IL TUO AVATAR Puoi accedere a tutte le sezioni

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2014/2015;

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI Versione 3.0 del 6 marzo 2013 1 Accesso alla procedura... 1 1.1 - Circoli Affiliati... 2 1.2 - Cavalieri Senior... 2 1.3 - Profilo Utente...

Dettagli

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1 G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O A T I C _W E B Rev. 2.1 1 1. ISCRIZIONE Le modalità di iscrizione sono due: Iscrizione volontaria Iscrizione su invito del Moderatore

Dettagli

Regolamento Edizione 2012/2013

Regolamento Edizione 2012/2013 Regolamento Edizione 2012/2013 SOMMARIO 1. Generale... 2 1.1 TITOLARI...2 1.2 PANCHINA...2 2. Quota di partecipazione... 2 3. Calcolo punteggi... 2 3.1 CALCOLO DEI VOTI...2 3.2 PARITA TRA DUE O PIU SQUADRE...3

Dettagli

Sistema Informativo Territoriale (SIT)

Sistema Informativo Territoriale (SIT) Agenda 21 locale comunica solo con carta ecologica L Amministrazione Comunale di Cesano Maderno presenta il Sistema Informativo Territoriale (SIT) il SIT è un progetto Agenda 21 locale Le novità illustrate

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO IMPERIVM 1.000.000

REGOLAMENTO DEL TORNEO IMPERIVM 1.000.000 Oggetto y á REGOLAMENTO DEL TORNEO IMPERIVM 1.000.000 Oggetto FX Interactive, S.L. (d ora in avanti, FX) organizza in collaborazione con il quotidiano EL MUNDO il Torneo Imperivm 1.000.000, per festeggiare

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

Regione Toscana Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Settore Formazione e orientamento

Regione Toscana Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Settore Formazione e orientamento Regione Toscana Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze Settore Formazione e orientamento ACCREDITAMENTO DELLE BOTTEGHE SCUOLA FORMULARIO ONLINE Guida alla compilazione

Dettagli

REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE

REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE REGIONE LOMBARDIA BUONO SCUOLA ON-LINE COMPILAZIONE DELLA DOMANDA AIUTO ALL UTENTE Anno 2006/2007 1 ACCESSO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Dal portale REGIONE LOMBARDIA: http://www.regione.lombardia.it

Dettagli

MANUALE PER IL CONDUTTORE DEL GIOCO

MANUALE PER IL CONDUTTORE DEL GIOCO MANUALE PER IL CONDUTTORE DEL GIOCO DR. PIERMARIO LUCCHINI Consulente organizzazione aziendale Realizzato per utilizzare il software 2011... ON THE WEB by Ideata e prodotta da: Cremona INTRODUZIONE Il

Dettagli

AVVIO ANNO. Dalla base dati EDT alla base dati PRONOTE. L essenziale da sapere per affrontare un nuovo. Preparare i dati per PRONOTE

AVVIO ANNO. Dalla base dati EDT alla base dati PRONOTE. L essenziale da sapere per affrontare un nuovo. Preparare i dati per PRONOTE L essenziale da sapere per affrontare un nuovo AVVIO ANNO Dalla base dati alla base dati PRONOTE Preparare i dati per PRONOTE 1. Attribuire manualmente o automaticamente gli alunni ai loro gruppi. 2. Una

Dettagli

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia Pag. 1/5 Vi permetterà di gestire lo scambio di file con colleghi o clienti in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete creare delle cartelle da condividere con i Vostri utenti e inserirvi all interno

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA 2015

CAMPIONATI DI SOCIETA 2015 CAMPIONATI DI SOCIETA 2015 Specialità Petanque. Regolamento Campionati di Società 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società classificate nell anno agonistico

Dettagli

Manuale Servizio NEWSLETTER

Manuale Servizio NEWSLETTER Manuale Servizio NEWSLETTER Manuale Utente Newsletter MMU-05 REDAZIONE Revisione Redatto da Funzione Data Approvato da Funzione Data 00 Silvia Governatori Analista funzionale 28/01/2011 Lorenzo Bonelli

Dettagli

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo!

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! La società Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. con sede in Roma, Viale del Policlinico n. 149/B Codice Fiscale e Partita IVA 09247981005, Registro Imprese di Roma n.

Dettagli

MONTEPREMI: 100.000. L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE.

MONTEPREMI: 100.000. L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE. MONTEPREMI: 100.000 L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE. L ADMIRAL LEAGUE sarà composta da 2 leghe: SERIE A SERIE

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 1. DESTINATARI DELLA PROMOZIONE Possono partecipare alla promozione tutti i Clienti che abbiano sottoscritto un Contratto per la partecipazione al gioco

Dettagli

Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA. Linee guida per gli Enti Aderenti. Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo. Versione 2.

Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA. Linee guida per gli Enti Aderenti. Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo. Versione 2. Centro Acquisti per la Pubblica Amministrazione EmPULIA Linee guida per gli Enti Aderenti Procedure Negoziate: Richiesta di Preventivo Versione 2.4 PROCEDURE NEGOZIATE - Richiesta di Preventivo E la funzione

Dettagli

Regolamento Super Master League

Regolamento Super Master League Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno

Dettagli

YOUTUBE: UN CANALE PER LA PARTECIPAZIONE

YOUTUBE: UN CANALE PER LA PARTECIPAZIONE YOUTUBE: UN CANALE PER LA PARTECIPAZIONE Viene qui proposto un uso di YouTube (http://www.youtube.com/?gl=it&hl=it) che va oltre le modalità più diffuse che vedono esclusivamente il caricamento rapido

Dettagli

Accreditamento al SID

Accreditamento al SID Accreditamento al SID v. 3 del 22 ottobre 2013 Guida rapida 1 Sommario Accreditamento al SID... 3 1. Accesso all applicazione... 4 2. Richieste di accreditamento al SID... 6 2.1. Inserimento nuove richieste...

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Breve Manuale Area Riservata del Sito del Liceo Amaldi

Breve Manuale Area Riservata del Sito del Liceo Amaldi Breve Manuale Area Riservata del Sito del Liceo Amaldi L accesso all area riservata può essere fatto dal sito principale del Liceo ossia all indirizzo: www.liceoamaldi.it. Nella pagina iniziale, è disponibile

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese registroimprese Indice IL SERVIZIO 3 PREREQUISITI 4 COMPILAZIONE IN MODALITÀ ASSISTITA 5 COMPILA 6 FIRMA 8 INVIA 9 INDICE 2 Il Servizio

Dettagli

Appendice "A" Accordo di licenza

Appendice A Accordo di licenza Appendice "A" Accordo di licenza Questo Accordo viene stipulato il di 2009 ( Data di entrata in vigore ) da e fra: RATIONAL ENTERTAINMENT ENTERPRISES LIMITED, una società soggetta alla legislazione dell

Dettagli

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento Titolare del Trattamento dei Dati Ing. Alberto Rossi, Corso Vittorio Emanuele II n 15, Cremona; 0372-75 06 55 ing-albertorossi@libero.it Ing. Federico Jappelli, via Lepontina 1, Milano; 02-33 22 02 49

Dettagli

GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO ON- LINE ALLEGATI II ( EX MODELLI F) COMUNE DI GENOVA

GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO ON- LINE ALLEGATI II ( EX MODELLI F) COMUNE DI GENOVA MultiService S.p.A. Via De Marini, 53 16149 Genova (Italy) Tel.010.64828.1 - Fax 010.6014399 e-mail: seg@multiservice.ge.it Comune di Genova Ufficio Controllo Impianti Termici GUIDA OPERATIVA CARICAMENTO

Dettagli

Guida all utilizzo di Moodle per gli studenti

Guida all utilizzo di Moodle per gli studenti Guida all utilizzo di Moodle per gli studenti 1 Premessa La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi online. Dal punto di vista dello studente, si

Dettagli

Manuale Utente SIRECO

Manuale Utente SIRECO Corte Dei Conti Manuale Utente SIRECO Guida all accesso a SIRECO Indice dei contenuti 1. Obiettivo del documento... 3 1.1 Acronimi, abbreviazioni, e concetti di base... 3 2. Registrazione di un Responsabile...

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Gestione Turni. Introduzione

Gestione Turni. Introduzione Gestione Turni Introduzione La gestione dei turni di lavoro si rende necessaria quando, per garantire la continuità del servizio di una determinata struttura, è necessario che tutto il personale afferente

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno

Dettagli

Gestore Comunicazioni Obbligatorie - VARDATORI - Progetto SINTESI Dominio Provinciale Modulo Applicativo:COB Procedura VARDATORI

Gestore Comunicazioni Obbligatorie - VARDATORI - Progetto SINTESI Dominio Provinciale Modulo Applicativo:COB Procedura VARDATORI Progetto SINTESI Dominio Provinciale Modulo Applicativo:COB Procedura VARDATORI 1 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 COMUNICAZIONI VARDATORI... 4 2.1 VARIAZIONE DELLA RAGIONE SOCIALE DEL DATORE DI LAVORO...

Dettagli

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento Titolare del Trattamento dei Dati ZETAVEL S.r.l., Via Verdi 2, 26021 ANNICCO (CR), Italia tel/fax 0374-79480, info@nvaccari.com Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione,

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

Avviso 1/2014 Procedura Caricamento Documentazione con Firma Digitale

Avviso 1/2014 Procedura Caricamento Documentazione con Firma Digitale Avviso 1/2014 Procedura Caricamento Documentazione con Firma Digitale SOMMARIO La Firma Digitale... 3 Firma Digitale di un singolo documento... 5 Piattaforma FORAGRI Procedura di caricamento... 6 Pagina

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA FINALE

REGOLAMENTO DELLA FINALE REGOLAMENTO DELLA FINALE 1. FINALE PRESENZIALE La finale di Wing4students si terrà sabato 23 maggio 2015 a Bologna presso l Auditorium Unipol in via Stalingrado 37. L evento sarà di tipo presenziale, pertanto

Dettagli

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 Partecipanti Il numero di partecipanti alla presente edizione è 10. La quota di iscrizione è pari a 50 Euro e tutti i partecipanti avranno a disposizione un PIN per l accesso

Dettagli

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI Pag. 1 di 7 INDICE 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...2 2 SEZIONE 1: INTESTAZIONE...3 3 SEZIONE 2: COMPONENTI DELLE PANCHINE...5 4 SEZIONE 3: AVANZAMENTO DEI PUNTI...5 4.1 Modalità tempo...6 4.2 Modalità

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Regolamento. EY Business Game 2014

Regolamento. EY Business Game 2014 Regolamento EY Business Game 2014 BGC 2014 Business Game Competition 2014 Regolamento Premessa Business Game Competition 2014 (di seguito BGC 2014) è un contest organizzato e promosso da EY dedicato agli

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO DI TEXAS HOLD EM

CAMPIONATO ITALIANO DI TEXAS HOLD EM FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO POKER CAMPIONATO ITALIANO DI TEXAS HOLD EM REGOLAMENTO 2008/2009 Art. 1 GENERALITA Il Campionato Italiano di Texas Hold em 2008/2009 si svolge in formula torneo Freezout ed è

Dettagli

Finanziamenti on line -

Finanziamenti on line - Finanziamenti on line - Manuale per la compilazione dei moduli di Presentazione delle Domande del Sistema GEFO Rev. 02 Manuale GeFO Pagina 1 Indice 1. Introduzione... 4 1.1 Scopo e campo di applicazione...

Dettagli

Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009

Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009 Documentazione KING Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009 Microsoft SQL Server dispone del servizio di Job Scheduler, o Schedulatore di attività: si tratta di un applicativo che consente

Dettagli

Manuale operativo Arbitri. www.mps-service.it/varese/index.php. Stagione sportiva 2011/2012

Manuale operativo Arbitri. www.mps-service.it/varese/index.php. Stagione sportiva 2011/2012 Manuale operativo Arbitri www.mps-service.it/varese/index.php Stagione sportiva 2011/2012 AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI Collegarsi al sito www.mps-service.it/varese/index.php Indicare codice utente e password

Dettagli

SCRUTINIO ON LINE 2 PERIODO

SCRUTINIO ON LINE 2 PERIODO SCRUTINIO ON LINE 2 PERIODO MANUALE OPERATIVO PER IL DOCENTE COORDINATORE Pagina 1 Accesso al sistema Per entrare nel registro elettronico, il docente apre il browser di accesso ad Internet e può accedere

Dettagli

GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1

GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1 GMG CRACOVIA 2016 Istruzioni per l iscrizione dei pellegrini 1 Benvenuti nel sistema di iscrizioni alla GMG di Cracovia 2016! Prima di cominciare la procedura di iscrizione, vi preghiamo di leggere attentamente

Dettagli

REGOLE DA TORNEO DI DUEL MASTERS Valide dal 6 agosto 2004

REGOLE DA TORNEO DI DUEL MASTERS Valide dal 6 agosto 2004 REGOLE DA TORNEO DI DUEL MASTERS Valide dal 6 agosto 2004 Introduzione Le Regole da Torneo di Duel Masters devono essere usate unitamente alle Regole Universali da Torneo DCI, alle Penalità Ufficiali DCI

Dettagli

LINEE GUIDA PER I FORNITORI

LINEE GUIDA PER I FORNITORI LINEE GUIDA PER I FORNITORI Monolotto: Presentazione delle Offerte Versione 4.1 del 01/03/2015 Indice Introduzione... 2 Procedura di partecipazione ad una gara mono-lotto... 4 - Richiesta chiarimenti...

Dettagli

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line e-learning. Q&S Qualità & Sicurezza S.r.l. PUNTO 1: Accesso alla Piattaforma... 2

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line e-learning. Q&S Qualità & Sicurezza S.r.l. PUNTO 1: Accesso alla Piattaforma... 2 Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line e-learning Q&S Qualità & Sicurezza S.r.l. SOMMARIO PUNTO 1: Accesso alla Piattaforma... 2 PUNTO 2: Creazione dell Account: dove cliccare... 3 PUNTO 3: Creazione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011

Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011 Stagione Sportiva 2011/2012 Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011 IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE È INTEGRALMENTE CONSULTABILE PRESSO IL SITO INTERNET DELLA DIVISIONE ALL

Dettagli

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE GUIDA STUDENTI Benvenuti sulla piattaforma Des-K, basata su Moodle. Di seguito una breve introduzione alla navigazione tra i contenuti e le attività didattiche dei corsi on-line e una panoramica sui principali

Dettagli

MINIVOLLEY TOURNAMENT 3.1.1

MINIVOLLEY TOURNAMENT 3.1.1 MINIVOLLEY TOURNAMENT 3.1.1 manuale d'uso REQUISITI DI SISTEMA Processore Pentium III o successivo con minimo 256 mb di RAM e 20 mb di spazio HD. Sistema operativo Windows XP Vista Windows 7. INSTALLAZIONE

Dettagli

ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP

ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP Vista la Legge N 228 del 24/12/2012 (entrata in vigore il 01/01/2013) e la circolare n 18/2013 Prot. N. 11054, nell ottica di procedere in modo uniforme all

Dettagli