ReDriven Power Inc 24 Bath Road, Suite AIroquois, AIroquois, Ontario, Canada, K0E 1K0 (866)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ReDriven Power Inc 24 Bath Road, Suite AIroquois, AIroquois, Ontario, Canada, K0E 1K0 (866) 330. 330 0007 www.redriven.net"

Transcript

1 ReDriven Power Inc 24 Bath Road, Suite AIroquois, AIroquois, Ontario, Canada, K0E 1K0 (866)

2 SCHEDA TECNICA 50 kw ReDriven Le seguenti specifiche sono fornite dal costruttore. La produzione effettiva della turbina può essere soggetta a variazione. Potenza nominale: 50 kw Tensione di uscita nominale: 400V 50 Hz Velocità di avviamento: 2 m / s (4,4 miglia all'ora) Velocità di arresto: 18 m / s (64,8 km / h) Velocità massima di sopravvivenza: 40 m/s (90 mph) Velocità nominale: 11m / s (24 mph) Materiale pale: fibra di vetro e tessuto epossidico Opzioni di Torri fino a 36 mt (120 piedi) Dimensioni delle pale 7 metri (23 piedi) Peso della navicella : 2495 kg (5500 lbs) Peso delle pale : 340 kg (750 lbs) Superficie spazzata 160 mq (14,3 mt) Sistema con rotore collegato direttamente al generatore senza moltiplicatore Sistema frenatura normalmente chiuso, attivo in mancanza di rete Orientamento a mezzo servocomando elettrico Rotore RPM (max): 90 giri Rumorosità a 12m : 59,7 dbl (22,4 piedi) Velocità media del vento (m/s) Produzione annuale stimata (kwh) Il nostro sistema di turbina ReDriven da 50 kw è l'unità più grande e più nuova che produciamo. Vanta una partenza con velocità del vento di 2,0 m/s ( 4,4 mph ) e produce 50 kw all'ora ad approssimativamente 11m/s (22 mph). Il sistema di controllo all'avanguardia permette di monitorare la potenza in uscita con un intervento a distanza, così come avviare o fermare il sistema da qualsiasi parte del mondo. Le nostre turbine vantano un'incredibile garanzia di 5 anni su tutto: Pale, pannello di controllo, navicella, ecc... SAVE SRL Sede Legale C.da Piane di Chienti, n Pollenza (MC) Tel e Fax: C.F. e P.IVA

3 SCHEDA TECNICA 50 kw ReDriven Le seguenti specifiche sono fornite dal costruttore. La produzione effettiva della turbina può essere soggetta a variazione. z 1. SISTEMA a. Tipo trifase connesso alla rete b. Configurazione...asse ori zzontale c. Diametro rotore...14,3 m (47 ft5) d. altezza mozzo... fino a 36 m (120 ft) 2. PARAMETRI PRESTAZIONI a. Potenza elettrica nominale m / s (22 mph) b. Velocità nominale del vento I. Velocità di avviamento m / s (3.5 mph) II.Velocità di inizio produzione m / s (4.4 mph) III. Arresto(vento forte) m / s (64,8 mph) IIII. Velocità.di collaudo m/ s (90mph) c. Produzione annua calcolata con disponibilità al 100 % sul livello del mare. 5,4 m / s (12 mph) 97,575 kwh 6.0 m / s (15 mph) 154,700 kwh 8,0 m / s (18 mph) 203,700 kwh d. 12m (36ft) dBl 3. ROTORE a. Tipo di mozzo... fisso b. Diametro rotore... 14,3 m (47 ft 5 '') c, Area spazzata...160,52 mq d. Numero di pale...3 e. Velocità nominale del rotore rpm f. Rispetto alla torre...sopra vento

4 4. PALE a. Lunghezza...7,0 m (13 ft) b. Materiale... epossidico / fibra di vetro c. Peso pale(3) Kg 5. GENERATORE a. Tipo...tri fase / asincrono b. Frequenza...50 H z c. Tensione V d. Velocità del vento nominale kw e. Isolamento...NEMA Classe H f. Protezione... NEMA 3R g. Temperatura...> -45 C 6. TRASMISSIONE Le turbine eoliche ReDriven possiedono sistemi di azionamento diretti (nessuna trasmissione o gear box). 7. SISTEMA DI IMBARDATA PER CONTROLLO TORSIONE CAVO a. Elettrica... comando a mezzo sensore 8. TORRE a. Tipo... idraulica monopole autosupportata b. Altezza torre...fino a 36 m (120 ft) 9. FONDAZIONE a.tipo...calcestru zzo 10. SISTEMA DI CONTROLLO a. Tipo... basato su m icroprocessore b. Comunicazioni...interfaccia basata su Web attraverso CAT5 o GSM (cellulare) c. Protezione...NEMA 1, NEMA 4 (opzionale) d. Partenza morbida... Standard 11. CONTROLLO VELOCITÀ' DEL ROTORE a. Funzionante...Imbardata attiva b. Avviamento... Im bardata attiva e aerodinamica c. Arresto... Imbardata attiva 12. SISTEMA DI CONTROLLO FRENI Doppio impianto di frenaturachiuso in assenza dei rete e frizione di imbardata aperta in assenza di rete. 13. PESI INDICATIVI DEL SISTEMA a. Navicella & Pale kg 14. PREVISONE DI DURATA Anni 15. STANDARD DI PROGETTAZIONE... UL1741, Awea, UL1446, CSA 22.2, CE, ASTM 16. DOCUMENTAZIONE...Manuale di manutenzione e funzionamento 17. MANUTENZIONE PROGRAMMATA...annuale 18. NAZIONE DI ORIGINE Canada Cosa dobbiamo dire a rigardo della ReDriven 50 kw Le nozioni di base : I Canadesi conoscono un paio di cose riguardo alle condizioni estreme. La gamma delle turbine ReDriven è la prima che conosciamo ad includere la tecnologia della turbine eoliche di larga scala in piccole unità. Queste turbine sono rapide, brillanti, resistenti, sono senza coda per design e usano un meccanismo attivo di imbardata per fa girare le pale nel vento.

5 WindView Sistema gestionale delle relazioni con il cliente On-line. Il sistema di controllo ReDriven è rivoluzionario nel settore industriale delle turbine per il mini eolico. Questo sistema collega il cliente in tempo reale alle loro turbine eoliche fornendo la chiave dei dati relativi alle prestazioni come la velocità del vento, energia prodotta, la direzione del vento e molte altre funzionalità tra cui accensione e spegnimento della turbina da qualsiasi connessione internet nel mondo. Infatti, quando un cliente acquista una turbina ReDriven vedrà la propria curve di potenza personalizzata e sarà in grado di rivedere la propria produzione di energia elettrica sia in tempo reale che storicamente. Tutto questo senza alcun ulteriore costo, con gli aggiornamenti del software gratis a misura che vengono aggiunte nuove funzionalità. Dietro le quinte tutte queste informazioni sono gestite dal software ReDriven proprietario WindView. WindView è un sistema software completo funzionale che gestisce i rapporti con il cliente unitamente alla gestione della turbina ReDriven. Il software di gestione della turbina fornisce 3 livelli di accesso a seconda delle esigenze degli utenti. Il primo livello di accesso è la visione del cliente. WindView fornisce al cliente la propria password personalizzata, pagina web protetta che permette al cliente di vedere e gestire la loro turbina, monitorare la loro produzione di energia elettrica, sia in tempo reale che storicamente, così come, accendere e spegnere a piacimento la turbina. Il secondo livello di accesso riguarda il rivenditore. Ciò consente al concessionario di rivedere la produzione di energia delle turbine dei loro clienti, così come, ricevere dalle turbine che identificano condizioni di guasto specifico. Tale notifica proattiva dei potenziali problemi e dei problemi esistenti genererà un' tramite WindView direttamente al dipartimento del servizio del rivenditore, creando così una chiamata di servizio per ispezionare la turbina e risolvere il problema pendente o già esistente. La rete di rivenditori può utilizzare WindView per gestire le relazioni con i loro clienti, generare promemoria annuali al servizio dei clienti, e sviluppare le stime per la vendita e l'installazione degli impianti eolici. Il terzo livello di accesso è quello del produttore. Questo livello di accesso consente a ReDriven il download a distanza degli aggiornamenti del software e delle impostazioni, il controllo dei dati storici contro i dati in tempo reale e confrontare i parametri di rendimento per vedere se una condizione di errore è in via di sviluppo, e gestire le turbine situate in qualsiasi parte del mondo per lavorare con programmi di utilità.

6 Sistema di controllo dell'energia eolica collegata alla rete Il pannello di controllo è il cervello del sistema di turbine eoliche ReDriven. Ci sono numerose caratteristiche sofisticate del pannello che consentono al cliente il controllo totale della turbina eolica. Ad esempio la funzionalità riguardante la massima velocità del vento permette all'utente di prestabilire una velocità massima del vento alla quale il pannello di controllo permetterà alla turbina di rimanere funzionante. Una estensione della caratteristica della velocità massima del vento (Maximum Wind Speed MWS) è il Timer Wind. Se la turbina va in arresto perché la MWS è stata raggiunta, il timer monitorerà la MWS programmata dall'utente. Per esempio se il sistema è impostato per 12 minuti allora il sistema monitorerà la velocità del vento per i richiesti 12 minuti al massimo. Se non ci sono ulteriori registrazioni di MWS allora la turbina riprenderà a funzionare normalmente. Tuttavia se si verifica un MWS durante il termine di 12 minuti allora il timer provvederà a fare un reset e ad iniziare nuovamente il conto alla rovescia. Un'altra caratteristica del pannello di controllo è la programmazione del numero di rotazioni massimo permesso in un minuto. La caratteristica Max RPM permette all'utente di fissare un regime massimo di giri in modo che la turbina controllerà automaticamente l' RPM ad un livello specifico. Fa questo regolando la potenza in uscita e proteggendo la turbina in condizioni di vento molto forte. Il sistema di controllo monitoreggia e riporta oltre 15 condizioni di errore diverse al fine di garantire che il sistema di monitoraggio funzioni correttamente. I sistemi di monitoraggio sono confrontati in tempo reale allo storico di questo sistema. Nel corso di migliaia di ore di funzionamento Redriven ha sviluppato un profilo operativo standard per ogni modello di turbina eolica. Confrontando tempo reale e dati storici, la Redriven può capire molto velocemente quando una turbina sta nella sua gamma di funzionamento normale o quando una turbina è in stato di stress. Quando una differenza viene registrata, una viene inviata in modo pro attivo al rivenditore per richiedere il controllo di un problema specifico. Nessuna altra turbina nel mini-eolico sul mercato oggi offre queste e molte altre caratteristiche ai loro rivenditori e loro clienti.

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi.

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi. Qingdao VERSOEST International TURBINE EOLICHE 2012 Qingdao VERSOEST International FD 2 0.3/8 300w / FD 3 1/9 1Kw FD 4 2/9 2Kw Caratteristiche. Bassa velocità del generatore a magnete permanente Bassa

Dettagli

Aerogeneratore mini-eolico

Aerogeneratore mini-eolico Modello itwind SE-IT20SW - Rev04 Aerogeneratore mini-eolico Aerogeneratore ITWIND / Modello SE-IT20SW / 20 kw Caratteristiche generali: Serie itwind: energy Modello itwind: SE-IT20SW asse orizzontale sopravento,

Dettagli

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza V90-3,0 MW Più efficienza per generare più potenza Innovazioni nella tecnologia delle pale 3 x 44 metri di efficienza operativa Nello sviluppo della turbina V90 abbiamo puntato alla massima efficienza

Dettagli

Velocità Variabile con Controllo di Pitch

Velocità Variabile con Controllo di Pitch Turbine SERIE GRE- HTC Velocità Variabile con Controllo di Pitch POTENZE NOMINALI DISPONIBILI 5 KW 10 KW 20 KW 30 KW 50 KW 5 KW SCHEDE TECNICA GRE-HTC 5.0 KW Curva di Potenza GRE-HTC 5.0 KW 7000 6000 5000

Dettagli

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi.

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi. TURBINE EOLICHE 2012/2 Controllo della qualità Tutti i sistemi eolici, ad eccezione della torre, sono prodotti all interno della fabbrica che dispone all interno di tutti i settori meccanico, elettrico

Dettagli

Aerogeneratori ad alte prestazioni

Aerogeneratori ad alte prestazioni ù GRE-W Srl Via Libertà 210 93100 Caltanissetta Sito Internet: www.ecosferaenergie.it Aerogeneratori ad alte prestazioni Email : commerciale.greenenergy@gmail.com Tel. 0934.594110 Caratteristiche principali:

Dettagli

GENERATORI EOLICI KLIMEKO DI ULTIMA GENERAZIONE

GENERATORI EOLICI KLIMEKO DI ULTIMA GENERAZIONE GENERATORI EOLICI KLIMEKO DI ULTIMA GENERAZIONE SERIE BUSINESS KGE HK 12,5kW 25kW 38kW 55kW KLIMEKO PRESENTA LA NUOVA LINEA DI GENERATORI EOLICI A CONTROLLO TOTALE La nuova serie KGE HK è un generatore

Dettagli

Generatore eolico EW 60

Generatore eolico EW 60 Generatore eolico EW Ergo Wind srl Ergo Wind è un azienda leader nella produzione di sistemi energetici a basso impatto ambientale che investe da sempre nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Dettagli

IL PRIMO GENERATORE BREVETTATO A MAGNETI PERMANENTI MULTISTADIO. Catalogo in Italiano

IL PRIMO GENERATORE BREVETTATO A MAGNETI PERMANENTI MULTISTADIO. Catalogo in Italiano IL PRIMO GENERATORE BREVETTATO A MAGNETI PERMANENTI MULTISTADIO Catalogo in Italiano IL PRIMO GENERATORE BREVETTATO A MAGNETI PERMANENTI MULTISTADIO Indice Corporate Tecnologia Italiana al servizio del

Dettagli

GENERATORI EOLICI DI ULTIMA GENERAZIONE

GENERATORI EOLICI DI ULTIMA GENERAZIONE Egr. Via Energia Mediterranea srl Loc. Savutano, N 102 88046 Lamezia Terme (CZ), Italy Tel +39 0968 22249 - Fax +39 0968 449242 info@energiamediterranea.it ww.energiamediterranea.it Data: 00/00/0000 GENERATORI

Dettagli

MINI EOLICO SERIE KGS 10kw

MINI EOLICO SERIE KGS 10kw Energia Mediterranea S.r.l. Via Basilio Sposato, 51 88046 Lamezia Terme Tel +39 0968 22249 - Fax +39 0968 1873016 www.energiamediterranea.it info@energiamediterranea.it La serie KGS è stata progettata

Dettagli

Turbine TKG Y20 e Y30 Prodotti e Servizi per il risparmio e l indipendenza energetica

Turbine TKG Y20 e Y30 Prodotti e Servizi per il risparmio e l indipendenza energetica Turbine TKG Y20 e Y30 Prodotti e Servizi per il risparmio e l indipendenza energetica Rivenditore Autorizzato SUN ECO POWER S.r.L. Via Francesco Crispi, 69 93012 - Gela ( CL ) Mobile +39 340 3661141 Ufficio

Dettagli

Impianti minieolici: energia elettrica gratuita dal vento

Impianti minieolici: energia elettrica gratuita dal vento Impianti minieolici: energia elettrica gratuita dal vento Cosa si intende per minieolico Un impianto eolico è un impianto di produzione di energia elettrica che utilizza come fonte primaria l energia cinetica

Dettagli

AEROGENERATORE. Libellula 55+ CARATTERISTICHE TECNICHE. codice: 8.017.0.007 rev.0 del 02/10/2014

AEROGENERATORE. Libellula 55+ CARATTERISTICHE TECNICHE. codice: 8.017.0.007 rev.0 del 02/10/2014 Sede legale: Viale Vittorio Veneto 60, 59100 Prato P.IVA /CF 02110810971 Sede operativa: Via del Mandorlo 30, 59100 Prato tel. (+39) 0574 550493 fax (+39) 0574 577854 Web: www.aria-srl.it Email: info@aria-srl.it

Dettagli

Specifiche tecniche. Turbina GS 21 S. Potenza 60 kwp

Specifiche tecniche. Turbina GS 21 S. Potenza 60 kwp Specifiche tecniche Turbina GS 21 S Potenza 60 kwp GS 21 S - 60 kwp I migliori aerogeneratori, senza compromessi. Al fine di sfruttare l energia cinetica contenuta nel vento, convertendola in energia elettrica,

Dettagli

ANTARIS 1.7 kw Turbina Eolica per Connessione in Rete

ANTARIS 1.7 kw Turbina Eolica per Connessione in Rete ANTARIS 1.7 kw Turbina Eolica per Connessione in Rete Diametro rotore 3,00 mt Per condizioni di vento particolare (,turbolenze) configurazioni con rotori di diametro diverso (2.35 mt) Rumore ridotto dal

Dettagli

v. p. green Energy G3 30KW

v. p. green Energy G3 30KW v. p. green Energy G3 30KW costruzione molto robusta che si adatta a tutti venti manutenzione ridotta triplo freno a disco non necessita di inverter il migliore compromesso qualità/prezzo diametro del

Dettagli

INNOVAZIONE DELL AEOLIA

INNOVAZIONE DELL AEOLIA INNOVAZIONE DELL AEOLIA Per meglio comprendere i vantaggi derivanti dall utilizzo dei mini-aerogeneratori interamente progettati e realizzati dalla AEOLIA, è necessario illustrare brevemente le caratteristiche

Dettagli

L ENERGIA EOLICA energia eolica

L ENERGIA EOLICA energia eolica L ENERGIA EOLICA L'energia eolica è l'energia ottenuta dal vento ovvero il prodotto della conversione dell'energia cinetica, ottenuta dalle correnti d'aria, in altre forme di energia (meccanica o elettrica).

Dettagli

IMPIANTI MINIEOLICI 2013

IMPIANTI MINIEOLICI 2013 Sede Amministrativa e Commerciale: Viale Vittorio Veneto, 115-94018 Troina (EN) Cell: 329/4857300 Ufficio di Rappresentanza: Via Alcide De Gasperi, 18 24123 Bergamo (BG) - Cell: 328/3515308 Via Cavour,

Dettagli

Eolico: teoria ed economicità degli impianti eolici

Eolico: teoria ed economicità degli impianti eolici Eolico: teoria ed economicità degli impianti eolici La teoria ingegneristica legata all eolico, oltre a fornire strumenti per la progettazione del generatore eolico, individua alcuni criteri per scegliere

Dettagli

ALLEGATO B SPECIFICA TECNICA DI FORNITURA. PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI EOLICI CONNESSI ALLA RETE DI POTENZA NOMINALE COMPRESA TRA 20 E 100 kw p

ALLEGATO B SPECIFICA TECNICA DI FORNITURA. PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI EOLICI CONNESSI ALLA RETE DI POTENZA NOMINALE COMPRESA TRA 20 E 100 kw p ALLEGATO B SPECIFICA TECNICA DI FORNITURA PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI EOLICI CONNESSI ALLA RETE DI POTENZA NOMINALE COMPRESA TRA 20 E 100 kw p SCOPO Lo scopo della presente specifica è quello di fornire

Dettagli

Naturalmente Energia.

Naturalmente Energia. Naturalmente Energia. Produced by Gli aerogeneratori SWAN sono stati studiati e sviluppati principalmente per ottimizzare le caratteristiche ambientali del territorio Italiano, ponendo particolare attenzione

Dettagli

Generatore microeolico SEI-MD 5/5 da 5 kw

Generatore microeolico SEI-MD 5/5 da 5 kw Srl Generatore microeolico SEI-MD 5/5 da 5 kw Nonostante il prezzo più basso della categoria questo generatore è l unico dotato di un controllo, anche se passivo, del pitch delle pale. aprile 12 Ed. 5.00

Dettagli

Rivista Ligure di Meteorologia n 32 anno IX - giugno 2009

Rivista Ligure di Meteorologia n 32 anno IX - giugno 2009 Rivista Ligure di Meteorologia n 32 anno IX - giugno 2009 DIDATTICA di: Diego Rosa Breve introduzione alle energie rinnovabili (sole, vento, acqua) Parte terza L'energia eolica II Macchine antiche, macchine

Dettagli

DESCRIZIONE DELL'AEROGENERATORE

DESCRIZIONE DELL'AEROGENERATORE Si definiscono le caratteristiche tecniche del generatore eolico ELY 50, progettato e realizzato da L aerogeneratore è composto dai seguenti sottoinsiemi: - Telaio di supporto (navicella) - HUB con elica

Dettagli

Generatore minieolico SEI-MD 10/7 da 10 kw

Generatore minieolico SEI-MD 10/7 da 10 kw Srl Generatore minieolico SEI-MD 10/7 da 10 kw SEI-MD 10/7 è una turbina eolica da 10 kw di potenza unitaria, tripala ad asse orizzontale che trasforma l'energia cinetica del vento in energia elettrica

Dettagli

TREGOO Business Unit specializzata in sistemi per l approvvigionamento energetico Off- Grid, che si rivolge al mercato B2C.

TREGOO Business Unit specializzata in sistemi per l approvvigionamento energetico Off- Grid, che si rivolge al mercato B2C. IL GRUPPO EN-ECO ENECOM Produttore di pannelli solari monocristallini flessibili, ad alta efficienza. TREGOO Business Unit specializzata in sistemi per l approvvigionamento energetico Off- Grid, che si

Dettagli

JONICA IMPIANTI. tecnologia italiana per il minieolico

JONICA IMPIANTI. tecnologia italiana per il minieolico JONICA IMPIANTI tecnologia italiana per il minieolico CHI SIAMO Jonica Impianti ha sede in Lizzano (TA) ed opera nel settore delle energie rinnovabili da fonte eolica dal 992. svolge attività rivolte a:

Dettagli

Minieolico verticale

Minieolico verticale Micro-Eolico GENIUS Minieolico verticale Piccola generazione di energia eolica per utilizzi domestici e produttivi La tecnologia che permette l indipendenza energetica alla piccola utenza domestica e produttiva

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-DESCRITTIVA

RELAZIONE TECNICO-DESCRITTIVA RELAZIONE TECNICO-DESCRITTIVA 1. PREMESSA La presente relazione tecnica è parte integrante del progetto per la realizzazione di un impianto tecnologico per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile

Dettagli

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.)

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) Energy, Life, You Soluzioni per l utilizzo evoluto dell energia ITWIND si focalizza sull'efficienza nella generazione di energia puntando sull'eccellenza nelle

Dettagli

Il minieolico. Photo property of Tozzi Nord

Il minieolico. Photo property of Tozzi Nord Il minieolico 1 Photo property of Tozzi Nord eta Blades Introduzione Eta wind blades solutions: filiera italiana, innovazione, sostenibilità eta Blades è una società italiana, fondata e finanziata da soci

Dettagli

MINI EOLICO SERIE KGS 60kw

MINI EOLICO SERIE KGS 60kw Energia Mediterranea S.r.l. Via Basilio Sposato, 51 88046 Lamezia Terme Tel +39 0968 22249 - Fax +39 0968 1873016 www.energiamediterranea.it info@energiamediterranea.it La serie KGS è stata progettata

Dettagli

INDICE. 1. Introduzione...2. 3. Calcolo strutturale...8

INDICE. 1. Introduzione...2. 3. Calcolo strutturale...8 INDICE 1. Introduzione...2 2. Descrizione dell aerogeneratore...4 3. Calcolo strutturale...8 1 1. Introduzione. Il COMUNE DI CANTIANO (PG), intende realizzare un impianto eolico che consiste nell istallazione

Dettagli

Energia eolica. Filippo Spertino. Politecnico di Torino

Energia eolica. Filippo Spertino. Politecnico di Torino Energia eolica Filippo Spertino Politecnico di Torino (F. Spertino - Politecnico di Torino) I generatori eolici sono oggi la fonte non termica che è cresciuta di più al mondo come potenza installata Potenza

Dettagli

Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project. Come dominare il vento e trarne profitto

Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project. Come dominare il vento e trarne profitto Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project Come dominare il vento e trarne profitto Micro e Mini- eolico StarPower Project www.starpowerproject.com 2 L eolico a portata di mano Grazie all evoluzione

Dettagli

AEROGENERATORI PER L UTILIZZO DELL ENERGIA CINETICA DEL VENTO

AEROGENERATORI PER L UTILIZZO DELL ENERGIA CINETICA DEL VENTO AEROGENERATORI PER L UTILIZZO DELL ENERGIA CINETICA DEL VENTO NER- CERTIFICAZIONE ISO 91:28 Rilasciata da RINA con emissione corrente in data 13/7/212 ATTESTAZIONE SOA Rilasciata da BENTLEY SOA in data

Dettagli

Dispositivo di conversione di energia elettrica per aerogeneratori composto da componenti commerciali.

Dispositivo di conversione di energia elettrica per aerogeneratori composto da componenti commerciali. Sede legale: Viale Vittorio Veneto 60, 59100 Prato P.IVA /CF 02110810971 Sede operativa: Via del Mandorlo 30, 59100 Prato tel. (+39) 0574 550493 fax (+39) 0574 577854 Web: www.aria-srl.it Email: info@aria-srl.it

Dettagli

Turbine eoliche ad alto rendimento

Turbine eoliche ad alto rendimento Turbine eoliche ad alto rendimento Gaia-Wind: produttore di turbine eoliche, ideali per Aziende agricole, zone rurali e aziende. www.gaia-wind.com/it Le turbine Gaia-Wind vantano grandi performance. Oltre

Dettagli

Betawind l energia inesauribile

Betawind l energia inesauribile Betawind l energia inesauribile Catalogo turbine mini-eoliche Impianti mini-eolici L offerta L energia eolica, oltre che nei grandi impianti, è utilizzata anche su impianti in scala ridotta. Esistono infatti

Dettagli

EOLICO E MINI EOLICO OPPORTUNITÀ E TENDENZE

EOLICO E MINI EOLICO OPPORTUNITÀ E TENDENZE EOLICO E MINI EOLICO OPPORTUNITÀ E TENDENZE Energie Rinnovabili Green Open Day Torricella Peligna, sabato 26/11/2011 Ing. Luigi Imperato Studio Rinnovabili INDICE GENERALE Premessa Aspetti generali di

Dettagli

distributore esclusivo www.geatecno.it MINI EOLICO SOSTENIBILE GAIA WIND 133-11 kw

distributore esclusivo www.geatecno.it MINI EOLICO SOSTENIBILE GAIA WIND 133-11 kw distributore esclusivo www.geatecno.it MINI EOLICO SOSTENIBILE GAIA WIND 133-11 kw L ENERGIA EOLICA è la soluzione. L eolico è inesauribile e pulito. Installando una turbina eolica potrete ridurre l impatto

Dettagli

Turbine innovative Anakata Da 400W a 1500W

Turbine innovative Anakata Da 400W a 1500W Da 400W a 1500W La turbina di ultima generazione disponibile nelle taglie 400W-24V e 1,5Kw-48V Idonea per installazioni semplici a terra oppure su edificio, silenziosa e produttiva 1 La realizzazione delle

Dettagli

da 40 anni, la nostra passione per la vostra energia.

da 40 anni, la nostra passione per la vostra energia. da 0 anni, la nostra passione per la vostra energia. Crediamo nella possibilità di offrire alle generazioni future un mondo migliore. Crediamo nell energia pulita e nella possibilità di essere noi stessi

Dettagli

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP

Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-45 A-O-A-BVBP Posizione Q.tà Descrizione Prezzo unitario 1 MQ3-4 A-O-A-BVBP Codice prodotto: 96141 Attenzione: le foto e i disegni sono solo indicativi L'MQ è un'unità completa, "tutto in uno", che comprende pompa,

Dettagli

Turbine orizzontali da 400W a 1500W Modelli per connessione ad isola

Turbine orizzontali da 400W a 1500W Modelli per connessione ad isola Modelli per connessione ad isola Etneo presenta le turbine micro eoliche ad asse orizzontale in versione economica. Il fattore costo ridotto deriva dall utilizzo di componenti più semplici rispetto alle

Dettagli

Ecolibrì. e l Energia Eolica. Powered by

Ecolibrì. e l Energia Eolica. Powered by Pag.1 Ecolibrì e l Energia Eolica Pag.2 Sommario L energia eolica ed i generatori eolici... 3 L energia eolica... 3 Il generatore eolico... 3 I componenti di Ecolibrì... 5 Il funzionamento di Ecolibrì...

Dettagli

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54 Regolatore di carica per micro turbine eoliche mod. EOREG700V54 Il regolatore di carica/carica batterie EOREG per batterie al Pb, è stato sviluppato tenendo presenti le peculiari caratteristiche delle

Dettagli

COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE

COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE COMANDO E CONTROLLO DI GENERATORI PER TURBINE EOLICHE AFE - INVERTER OPDE Sistema di conversione Energia Configurazione con controllo digitale a DSP che consente di gestire nel modo più efficiente e dinamico

Dettagli

Una micro turbina eolica sviluppata per basso impatto ambientale

Una micro turbina eolica sviluppata per basso impatto ambientale www.studiocorradi.it Una micro turbina eolica Pagina 1 di 14 Pratica - Identif. - Rev. Data Motivazione Redatto Verificato Approvato 00 2011 Questo documento é di proprietà esclusiva. É proibita la riproduzione

Dettagli

L energia eolica è il prodotto della conversione dell energia cinetica del vento in altre forme di energia. Per lo più adesso viene convertita in

L energia eolica è il prodotto della conversione dell energia cinetica del vento in altre forme di energia. Per lo più adesso viene convertita in ENERGIA EOLICA: L energia eolica è il prodotto della conversione dell energia cinetica del vento in altre forme di energia. Per lo più adesso viene convertita in energia elettrica tramite una centrale

Dettagli

Energia come a casa in un unica soluzione

Energia come a casa in un unica soluzione GPX-5 Energia come a casa in un unica soluzione La rivoluzionaria soluzione ibrida Generatore, caricabatterie e inverter integrati Estremamente stabile, energia come a casa Dimensioni compatte = meno volume

Dettagli

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Sistemi per automazione industriale Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact

Dettagli

Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project. Come dominare il vento e trarne profitto

Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project. Come dominare il vento e trarne profitto Sistemi Micro- eolici per casa Starpower Project Come dominare il vento e trarne profitto Micro e Mini- eolico StarPower Project www.starpowerproject.com 2 L eolico a portata di mano Grazie all evoluzione

Dettagli

www.etneo.com Turbine innovative Anakata Da 400W a 1400W

www.etneo.com Turbine innovative Anakata Da 400W a 1400W www.etneo.com Turbine innovative Anakata Da 400W a 1400W La turbina di ultima generazione disponibile nelle taglie 400W-24V A007 e 1,4Kw-48V A018 Idonea per installazioni a terra oppure su edificio, silenziosa

Dettagli

ERS P3k PLUG & PLAY. Sistema di recupero energia per Ascensori

ERS P3k PLUG & PLAY. Sistema di recupero energia per Ascensori Sistema di recupero energia per Ascensori 2 3 Il primo sistema sul mercato del recupero energetico per ascensori. Inserire un sistema consente di: Migliorare la classe energetica Migliorare l efficientamento

Dettagli

Politecnico di Bari I Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ENERGIA EOLICA

Politecnico di Bari I Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ENERGIA EOLICA Politecnico di Bari I Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica ENERGIA EOLICA turbine eoliche ad asse verticale VAWT A.A. 2008/09 Energie Alternative Prof.B.Fortunato

Dettagli

SPECIFICA TECNICA GENERALE

SPECIFICA TECNICA GENERALE Deltatronic International S.r.l. IDENTIFICATIVO FOGLIO 1 SPECIFICA TECNICA GENERALE TURBINA EOLICA DELTAWIND New 3,0 N REV. DATA DESCRIZIONE DELLA REVISIONE REDAZ IONE 0 16/03/2011 EMISSIONE il documento

Dettagli

IL VENTO ENERGIA NATURALE, PULITA E LIBERA CHE APPARTIENE A TUTTI

IL VENTO ENERGIA NATURALE, PULITA E LIBERA CHE APPARTIENE A TUTTI IL VENTO ENERGIA NATURALE, PULITA E LIBERA CHE APPARTIENE A TUTTI La Fratelli Simonetti è una realtà tra le più importanti del Centro Italia, in grado di soddisfare esigenze diverse: da quelle caratteristiche

Dettagli

Impianto eolico. - Sintesi delle caratteristiche anemologiche del sito:

Impianto eolico. - Sintesi delle caratteristiche anemologiche del sito: Università degli Studi di Cagliari Corso di Studio in Ingegneria Meccanica CORSO DI TECNOLOGIE DELLE ENERGIE RINNOVABILI A.A. 27/28 - Esercitazione N. 1 - Giorgio Demurtas Impianto eolico - Sintesi delle

Dettagli

37050 Belfiore (VR) Viale del Progresso

37050 Belfiore (VR) Viale del Progresso Sistema universale di controllo per turbine eoliche serie WSD 37050 Belfiore (VR) Viale del Progresso B.F. AUTOMATION S.r.l. (con socio unico) - 37050 Belfiore (VR) Viale del Progresso Tel. +39.045.6100928

Dettagli

Università degli studi di PISA

Università degli studi di PISA Università degli studi di PISA Corso di Laurea in Informatica Anno Accademico 2006/2007 Progetto Complementi di Gestione di Rete Definizione di un MIB per la gestione di un impianto eolico. Andrea Avigni,

Dettagli

ACB Progettazione di Antoniucci Paolo. Via Vostok, 22 - Sant'Angelo in Vado (PU) Cell.: 3294663826 - E-mail: info@acbprogettazione.

ACB Progettazione di Antoniucci Paolo. Via Vostok, 22 - Sant'Angelo in Vado (PU) Cell.: 3294663826 - E-mail: info@acbprogettazione. Dott. Mauro Giavazzi - Consulente Ambientale / Aziendale ACB Progettazione di Antoniucci Paolo Via G. Reni, 15 - Fermignano (PU) Via Vostok, 22 - Sant'Angelo in Vado (PU) Cell.: 338 2403369 - E-mail: mauro.giavazzi@alice.it

Dettagli

Minieolico 1/2 VALUTAZIONE DEL POTENZIALE ENERGETICO DI UN SITO

Minieolico 1/2 VALUTAZIONE DEL POTENZIALE ENERGETICO DI UN SITO Piano Energetico regionale 2011-13 Seminario Tematico su Energia & Ricerca Bologna 29 novembre 2010 Minieolico 1/2 VALUTAZIONE DEL POTENZIALE ENERGETICO DI UN SITO Ing. Claudio Rossi Dip. Ingegneria Elettrica-

Dettagli

SPECIFICA TECNICA. Leonardo String Box Control

SPECIFICA TECNICA. Leonardo String Box Control CARATTERISTICHE SPECIFICA TECNICA Leonardo String Box Control PARAMETRI INGRESSO Range di tensione in Ingresso V 200 900 Max. corrente di stringa A 16 Numero di canali di misura 10 Numero stringhe in ingresso

Dettagli

GENERATORI EOLICI (AEROGENERATORI) PARTI PRINCIPALI E CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

GENERATORI EOLICI (AEROGENERATORI) PARTI PRINCIPALI E CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE GENERATORI EOLICI (AEROGENERATORI) PARTI PRINCIPALI E CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE La trasformazione dell energia cinetica posseduta dal vento in energia elettrica richiede macchine complesse e molto sofisticate.

Dettagli

Produzione di energia elettrica da Fonti Rinnovabili fotovoltaico - eolico

Produzione di energia elettrica da Fonti Rinnovabili fotovoltaico - eolico EcoConsult sas di Terlizzi Annamaria & C. Via Repubblica Italiana, 54-70032 Bitonto (BA) tel./fax. 080.371.52.18 E-mail: ecoconsult@alice.it P.IVA 05581710729 Produzione di energia elettrica Pag. 2/10

Dettagli

STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS

STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS STAND ALONE POWER SYSTEM OFF GRID SOLUTIONS BioWATT HYBRID S.A.P.S. 1-4 kw Pag.1 di 9 BENEFICI Il modulo Ibrido SAPS è in grado di alimentare utenze isolate in modo autonomo e indipendente dalla rete elettrica

Dettagli

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando Tecnologico, compatto ed innovativo, powerbox è una soluzione di automazione e monitoraggio domestico, applicabile nell ambito dell efficienza e dell automazione energetica, idoneo al settore delle fonti

Dettagli

SCHEDE DI FRENATURA ELETTRONICA

SCHEDE DI FRENATURA ELETTRONICA Informazioni generali I moduli di frenatura elettronici Frenomat e Frenostat sono in grado di frenare motori asincroni, sono senza manutenzione e non producono abrasione ed inquinamento. Riducono i tempi

Dettagli

L esperienza Eolica del Comune di Scansano: Il Parco Eolico di Poggi Alti. Lamberto Soldatini Assessore alle politiche ambientali

L esperienza Eolica del Comune di Scansano: Il Parco Eolico di Poggi Alti. Lamberto Soldatini Assessore alle politiche ambientali L esperienza Eolica del Comune di Scansano: Il Parco Eolico di Poggi Alti Lamberto Soldatini Assessore alle politiche ambientali Borgo Val di Taro (PR) 6 marzo 2008 Il Comune di Scansano appartiene al

Dettagli

ESSEZETA eolico - pag. 1

ESSEZETA eolico - pag. 1 ENERGIA EOLICA L'energia eolica è l'energia ottenuta dal vento ovvero il prodotto della conversione dell'energia cinetica in energia meccanica. Da miliardi di anni il sole riscalda la terra e questa rilascia

Dettagli

Specifiche modello 37

Specifiche modello 37 Elevatori a vuoto pneumatico Specifiche modello 37 Avp12_20_51 Versione 5.1-01/06/2015 Contenuti 1. Specifiche tecniche... 1 2. Versioni... 2 3. Spazio occupato e disponibile... 3 4. Apertura porte piani

Dettagli

ENGINEERING PERFORMANCE

ENGINEERING PERFORMANCE PERFORMANCE ENGINEERING Tutti i pezzi, i componenti e i sistemi dei nostri motori sono sostenuti dai nostri esclusivi standard di Performance Engineering. Prendete ad esempio la tecnologia del nostro Smart-Choke.

Dettagli

Generatore eolico Darrieus

Generatore eolico Darrieus DTI / ICIMSI / PRODURRE ENERGIA CON IL VENTO 36 Generatore eolico Darrieus Il funzionamento è basato sulla portanza esercitata dal profilo alare della sezione delle pale. VAWT 37 Giromill ( H-Bar) Darrieus

Dettagli

PROFILO AZIENDALE. Gruppo Renova, L'Energia del Vento per crescere insieme. info@windsolution.it

PROFILO AZIENDALE. Gruppo Renova, L'Energia del Vento per crescere insieme. info@windsolution.it PROFILO AZIENDALE Gruppo Renova, L'Energia del Vento per crescere insieme. RENOVA L'ENERGIA IN UN SOFFIO! info@windsolution.it Know-how, esperienza, affidabilità, innovazione. Questi sono i valori che

Dettagli

N 1 telaio in acciaio di sostegno gruppi completo di forature per l ancoraggio a pavimento;

N 1 telaio in acciaio di sostegno gruppi completo di forature per l ancoraggio a pavimento; Caratteristiche tecniche relative a N 2 gruppi Turbina Elica Generatore Asincrono Trifase non regolante, Quadro Elettrico di automazione/parallelo gruppi. Dati di Impianto: Q max = 0,64 mc/s Hlordo=9,35

Dettagli

Allegato B. Specifiche e requisiti tecnici minimi degli interventi

Allegato B. Specifiche e requisiti tecnici minimi degli interventi AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESONE DI FINANZIAMENTI DI INTERVENTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI ALTERNATIVE DESTINATA ALL AUTOCONSUMO A SERVIZIO DEL SETTORE COMMERCIALE - ARTIGIANALE - INDUSTRIALE -

Dettagli

IL PROGETTO WINDBOOSTER

IL PROGETTO WINDBOOSTER IL PROGETTO WINDBOOSTER La turbina eolica La funzione di una turbina eolica è quella di «sottrarre» energia al flusso d aria intercettato e convertirla in energia elettrica. La tecnologia Windbooster (1/2)

Dettagli

Analisi della risorsa eolica. Corso di Aerodinamica e Gasdinamica A.A. 2009/2010 Docente: Prof. Renato RICCI

Analisi della risorsa eolica. Corso di Aerodinamica e Gasdinamica A.A. 2009/2010 Docente: Prof. Renato RICCI Analisi della risorsa eolica Corso di Aerodinamica e Gasdinamica A.A. 2009/2010 Docente: Prof. Renato RICCI Spettro di frequenza del vento Zona di lavoro di una torre anemometrica (tempi di campionamento

Dettagli

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione Descrizione del prodotto Tipi di materiale Applicazioni Caratteristiche Grazie alla sua potenza, all affidabilità e all assenza di manutenzione, questo mototamburo è ideale per trasportatori di piccoli

Dettagli

Xerces blue. Associazione O.n.l.u.s. Generazione eolica in quota Il Rotokite

Xerces blue. Associazione O.n.l.u.s. Generazione eolica in quota Il Rotokite Xerces blue Associazione O.n.l.u.s. Generazione eolica in quota Il Rotokite Xerces Blue e rotokite? Il brevetto del Rotokite nasce da un idea di Gianni Vergnano amministratore della Soc Sequoia.it. presso

Dettagli

Macchina di pressofusione a Risparmio Energetico

Macchina di pressofusione a Risparmio Energetico Macchina di pressofusione a Risparmio Energetico Vieni a vederla dal 14 al 17 aprile al Pressa HC con motore a Risparmio Energetico Questa gamma di macchine di pressofusione è stata studiata per ottenere

Dettagli

Keystone EPI-2 - Attuatore elettrico a quarto di giro

Keystone EPI-2 - Attuatore elettrico a quarto di giro Gamma avanzata di attuatori elettrici a quarto di giro per coppie di manovra da 63 a 2000 Nm Caratteristiche Dati tecnici Ciclo del motore elettrico (a 40 C): S3-100% per azionamenti di apertura/chiusura.

Dettagli

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC Sistema www.parker-eme.com/motornet Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Breve Panoramica Descrizione è un servomotore brushless con elettronica integrata, alimentato in tensione continua.

Dettagli

Modello ET6500 per connessione in rete

Modello ET6500 per connessione in rete Modello ET6500 per connessione in rete La turbina di nuova generazione utilizza un sistema di magneti e statori posizionati sulla circonferenza esterna, in grado di catturare la potenza all estremità delle

Dettagli

REGIONE SICILIANA PARCO EOLICO OFFSHORE GOLFO DI GELA

REGIONE SICILIANA PARCO EOLICO OFFSHORE GOLFO DI GELA Pag. 1 di 20 REGIONE SICILIANA PARCO EOLICO OFFSHORE GOLFO DI GELA W M E D I T E R R A N E A N W I N D O F F S H O R E SPECIFICA GENERALE AEROGENERATORI 20/05/2013 Revisione M. Scafidi A. Sammartano A.

Dettagli

Catalogo prodotto. Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz

Catalogo prodotto. Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz Catalogo prodotto Pompe sommergibili M 3000, 50 Hz Indice Introduzione...3 Caratteristiche costruttive...4 Identificazione prodotto...5 M 3068...6 M 3085...9 M 3102...12 M 3127...16 Selezione del modello

Dettagli

Tutti I nostri prodotti sono progettati in Svizzera e fabbricati in Europa

Tutti I nostri prodotti sono progettati in Svizzera e fabbricati in Europa Tutti i prezzi sono dei prezzi raccomandati al dettaglio e includono l Iva Tutti I nostri prodotti sono progettati in Svizzera e fabbricati in Europa Digital fan controller Min. Speed controller Regolazione

Dettagli

1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware

1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware 1 Vademecum per lettore ACR-1001 (Rosslare AC-215): installazione hardware Il seguente diagramma è un esempio di sistema di controllo accessi con il software Veritrax AS-215 e i controllori AC- 215. 1.1

Dettagli

La soluzione italiana per il compostaggio di comunità.

La soluzione italiana per il compostaggio di comunità. La soluzione italiana per il compostaggio di comunità. per informazioni www.lacompostiera.it LaCompostiera.it è un nuovo prodotto completamente made in Italy che coniuga alta efficienza, sicurezza, semplicità

Dettagli

O.R.M.A. S.R.L. Via Giardino 10/A - 40026 Giardino di Imola (Bo) - Italy tel. +39 0542 55095 fax +39 0542 55467 - e-mail: info@ormasrl.

O.R.M.A. S.R.L. Via Giardino 10/A - 40026 Giardino di Imola (Bo) - Italy tel. +39 0542 55095 fax +39 0542 55467 - e-mail: info@ormasrl. O.R.M.A. S.R.L. Via Giardino 10/A - 40026 Giardino di Imola (Bo) - Italy tel. +39 0542 55095 fax +39 0542 55467 - e-mail: info@ormasrl.it ORMAPIOGG & ROLLOVITESSE Per l'irrigazione di medie e grandi superfici.

Dettagli

LE TUE TURBINE EOLICHE. Gaia-Wind. Le tue TURBINE EOLICHE

LE TUE TURBINE EOLICHE. Gaia-Wind. Le tue TURBINE EOLICHE Gaia-Wind LE TUE TURBINE EOLICHE Turbine Gaia-Wind Le tue TURBINE EOLICHE L energia Gaia-Wind Gaia-wind sviluppa e realizza turbine eoliche piccole ed efficienti in grado di fornire elettricità a proprietà

Dettagli

ISMG Inverter Solare. Descrizione Generale. Selezione Modello. Codice d Ordine ISMG 1 50 IT. Approvazioni RD 1663/2000 RD 661/2007 DK5940

ISMG Inverter Solare. Descrizione Generale. Selezione Modello. Codice d Ordine ISMG 1 50 IT. Approvazioni RD 1663/2000 RD 661/2007 DK5940 ISMG 1 60 Descrizione Generale Elevato range d ingresso fotovoltaico (da 100VCC a 450VCC) e controllo MPP Tracking Fino a 2 / 3 MPP Tracking indipendenti controllati da un esclusiva tecnologia Smart MPPT

Dettagli

STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI I pali di fondazione, a seconda della tipologia del terreno, possono essere a punta con profilo aperto (versioni A, più adatte a terreni compatti)

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Studio del potenziale eolico e stima di producibilità degli impianti

Studio del potenziale eolico e stima di producibilità degli impianti Legislazione ambientale e tecnica delle fonti energetiche rinnovabili Torraca (SA), 5 novembre 2004 Studio del potenziale eolico e stima di producibilità degli impianti Studio Rinnovabili Srl Contenuto

Dettagli

PRESENTAZIONE PIANO INVESTIMENTO IMPIANTO MINIEOLICO

PRESENTAZIONE PIANO INVESTIMENTO IMPIANTO MINIEOLICO PRESENTAZIONE PIANO INVESTIMENTO IMPIANTO MINIEOLICO SITO INSTALLAZIONE: Volturino (FG) Puglia POTENZA: 55 kw Dicembre 2012 Prot. VOL01 Premessa Il presente documento presenta le caratteristiche tecniche

Dettagli