Report Facebook Ad ISTITUTO INFOBASIC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Report Facebook Ad ISTITUTO INFOBASIC"

Transcript

1

2 La campagna ha l obiettivo di: promuovere il corso di Web e Multimedia Design organizzato da Istituto Infobasic Pescara presso un pubblico di individui (donne e uomini) con un età compresa tra 18 e i 25 anni. aumentare la visibilità dell offerta influenzare le scelte d acquisto dell utente

3 Più di 1,3 miliardi di persone usano Facebook per connettersi con ciò che conta per loro e il 64% accede alla piattaforma ogni giorno. Foto, video e link interessanti e coinvolgenti rendono le inserzioni di Facebook un ottimo strumento per trovare nuovi clienti e fidelizzarli al marchio.

4 Il vantaggio di un Ad creata con Facebook sta nella possibilità di creare l inserzione in base a ciò che desideriamo ottenere. Con le inserzioni di Facebook, puoi fare in modo che un numero maggiore di persone: parli della tua Pagina e dei tuoi post si connetta con la tua azienda su Facebook acceda al tuo sito Web effettui un acquisto o esegua un'altra azione sul tuo sito Web installi o usi la tua applicazione effettui un acquisto nel tuo punto vendita inviti altre persone ai tuoi eventi richieda offerte

5 Ecco di seguito gli step operativi affrontati per la creazione della campagna: scelta dell obiettivo al fine di attrarre nuovi utenti sulla Landing Page creata ad hoc sul sito web del cliente scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione selezione delle caratteristiche utili a raggiungere le persone che potrebbero essere interessate all offerta commerciale dell azienda Periodo di pubblicazione: 06/10/ /10/2015

6 Scelta dell obiettivo: attirare le persone sul sito Web per fare in modo di ottenere richieste di informazioni sul corso promosso Raggiungere le persone dove sono coinvolte: su Facebook da computer, tablet e cellulari. Attirare le persone da Facebook sul sito Web per prenotare un appuntamento, richiedere altre informazioni o effettuare un acquisto.

7 SWOT ANALYSIS: L OFFERTA Punti di forza: Formazione pratica, concreta, raggiunta attraverso un equilibrio di ore di studio e ore di esercitazione pratica. Percorso di studi orientato all inserimento nel mondo del lavoro Punti di debolezza: Vicinanza dell inizio dei corsi Percorso di formazione triennale con risultati a medio lungo termine, un po come per i corsi di laurea triennale. Sito web in restyling Minacce: Poco tempo a disposizione prima dell inizio dei corsi Offerta formativa in ritardo, il mese migliore sarebbe stato settembre, come si evince dalle strategie adottate dei competitor di settore Molti studenti si sono già iscritti a corsi Sito web in restyling Opportunità: Più visibilità nel mese di Ottobre: molti competitor hanno già fatto le loro campagne in settembre.

8 Prima inserzione sponsorizzata Periodo di pubblicazione: 06/10/ /10/2015 Report Facebook Ad

9 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base a : Posizione geografica Definizione dei destinatari in base a Paese, stato, CAP o anche all'area nelle vicinanze della tua azienda. Dati demografici Scelta del pubblico a cui desideriamo mostrare l inserzione in base a età, sesso, interessi e anche alle lingue che conoscono. Interessi Scelta degli interessi che caratterizzano il pubblico a cui vogliamo far vedere l inserzione. Tra centinaia di categorie, come musica, film, sport, giochi, shopping e altro ancora.

10 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base alla posizione geografica

11 WALL STREET ENGLISH ANCONA Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base ai dati demografici

12 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base agli interessi Report Facebook Ad

13 Budget dedicato, copertura potenziale, a fronte della definizione del pubblico: Report Facebook Ad

14 Ottimizzazione di testi e immagini per consentire all inserzione di essere visualizzata correttamente su tutti i device (ad esempio, in una prima fase il testo della campagna era più lungo) Report Facebook Ad

15 Ecco di seguito una panoramica dei risultati (Analytics), ottenuti con la campagna, pubblicata tra il 6 e l 8 ottobre Da quanto si evince, la campagna inizia a produrre nuovi accessi alla Landing Page. Molte delle visite segnalate da Facebook non vengono rilevate da Analytic: il motivo sta principalmente nella lentezza di apertura della pagina web. Piuttosto che attendere, molti utenti interrompono così la navigazione.

16 A fronte di una serie di valutazioni per l ottimizzazione della Landing Page, fatte tra il 6 e l 8 ottobre, e grazie all intervento del vostro programmatore, sul sistema di cache del vostro sito, e dopo 2 giornate di calo fisiologico degli accessi (sabato 10 e domenica 11 ottobre) i risultati di un re-design della campagna sono immediatamente visibili.

17 Periodo di pubblicazione: 08/10/ /10/2015 Report Facebook Ad

18 Periodo di pubblicazione: 08/10/ /10/2015 Report Facebook Ad

19 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base alla posizione geografica

20 WALL STREET ENGLISH ANCONA Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base ai dati demografici

21 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base agli interessi. A fronte degli interessi degli utenti che hanno iniziato a rispondere all annuncio riesco ad ottenere una migliore profilazione del target, inserendo interessi e pagine che sono seguite dagli utenti che hanno richiesto informazioni via mail, attraverso la Landing Page.

22

23 Budget dedicato, copertura potenziale, a fronte della nuova definizione del pubblico: Report Facebook Ad

24 Budget dedicato, copertura potenziale, a fronte della nuova definizione del pubblico: Report Facebook Ad

25

26 I risultati della campagna sono indubbiamente legati alla velocità di caricamento della pagina da mobile, che come si evince dal grafico qui riportato, rappresenta il canale di maggiore visibilità della campagna.

27 Analisi delle Conversioni campagna 2 da Analytics e Gmail dall 8 al 13 ottobre:

28 Seconda inserzione sponsorizzata Periodo di pubblicazione: 14/10/ /10/2015 Report Facebook Ad

29 Seconda inserzione sponsorizzata Periodo di pubblicazione: 14/10/ /10/2015 Report Facebook Ad

30 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base alla posizione geografica

31 WALL STREET ENGLISH ANCONA Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base ai dati demografici

32 Scelta del pubblico a cui mostrare l inserzione in base agli interessi. Il pubblico è stato scelto creando un mix degli interessi di quegli utenti che hanno iniziato a rispondere all annuncio, e della profilazione usata per la prima inserzione, dove sono presenti alcuni topic orientati alla ricerca di lavoro e all università.

33

34 Vediamo, in dettaglio, i risultati della campagna: Report Facebook Ad

35 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Risultati in base a Dati di Pubblicazione, Sesso ed Età del Pubblico Età rilevata dei prospect: 18-44anni Frequenza! 3,34 *La frequenza è rappresentata dal numero medio di volte in cui l inserzione è stata mostrata a ogni persona. Costo medio per click! o,04 Numero di click sul sito web! 1993 click verso il sito (suddivisi come segue)

36 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Vediamoli in dettaglio in base a Interazioni e Dispositivo usato: Numero di persone raggiunte su Smartphone! 4874 utenti Numero di persone raggiunte su Computer! 1216 Numero di persone raggiunte su Audience Network su applicazioni mobili di terzi!

37 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Risultati generali raggiunti dal 6 al 31 ottobre: Spesa Totale! 98,09 Numero di click sul sito web! 2022 click verso il sito Numero di persone raggiunte (copertura)! utenti Numero di Visualizzazioni totali*! *numero di volte in cui l'inserzione è visibile nella schermata per la prima volta. Frequenza! 3,45 *La frequenza è rappresentata dal numero medio di volte in cui l inserzione è stata mostrata a ogni persona.

38 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Conclusioni: La campagna ha avuto un discreto successo rispetto all obiettivo, ovvero il numero di click portati verso il sito web, anche grazie alle diverse modifiche apportate, in corso d opera, all inserzione: - Immagine scelta (probabilmente nella fase di lancio la scelta dell immagine non è stata del tutto coerente con gli obiettivi da comunicare) - Testo dell inserzione - Descrizione dell inserzione - Ampiezza del pubblico

39 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Tuttavia L obiettivo di acquisizione dei dati di eventuali prospect è stato raggiunto nella misura di sole 11 lead. Vediamo perché

40 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA PUNTI CRITICI: pagina di atterraggio lenta Gli utenti si connettono, ormai, per lo più da dispositivi mobile, come è possibile vedere dalla slide con il dettaglio rilevato da Facebook in base a Interazioni e Dispositivo usato. Le persone trovano spesso difficile l'esperienza di acquisto, ma anche solo la richiesta di informazioni, su dispositivi mobili. Abbiamo creato, dunque. una pagina di atterraggio ad hoc, con tanto di video e informazioni essenziali. Progettata per convertire.

41 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA PUNTI CRITICI: pagina di atterraggio lenta Nonostrante ciò, la lentezza di caricamento della pagina ha fatto si che dei cica 2000 utenti che da Facebook hanno cliccato l inserzione, solo 605 siano effettivamente atterrati sulla pagina. Quando gli utenti cliccano sull inserzione su Facebook, il sito Web a cui vengono indirizzati richiede un tempo eccessivo per caricarsi, portando le persone a chiudere la pagina prima di farla caricare.

42 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA PUNTI CRITICI: pagina di atterraggio lenta Nell arco del mese si evince un incremento del traffico direttamente proporzionale all avvicinarsi della fine della campagna, questo denota generalmente un interesse crescente da parte del pubblico destinatario della campagna. A seguire i dati di traffico della Landing Page, rilevato da Google Analytics.

43 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA PUNTI CRITICI: mancata comunicazione via mail del trasferimento sito, dal dominio di secondo livello demo.infobasic.it, a quello ufficiale infobasic.it. Questo ha causato la mancata rettifica della url sulla campagna dal 24 al 28 ottobre, come si evince dal grafico.

44 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA OBIETTIVI FUTURI: Raggiungere i clienti e aumentare le leads, non solo le visite al sito, attraverso una Landing page veloce, (fatta con un nuovo strumento di facebook, ancora per poco in beta, per simulare una pagina di atterraggio perfetta da mobile), sempre studiata con l obiettivo di generare leads, e una pianificazione strategica più accurata a monte. I dispositivi mobili vengono utilizzati soprattutto per le applicazioni e le persone trascorrono la maggior parte del tempo usando solo alcune di esse, tra cui Facebook.

45 WALL STREET ISTITUTO ENGLISH INFOBASIC ANCONA Grazie per l attenzione.

IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB. Dove hanno investito?

IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB. Dove hanno investito? 06.04.18 v.1.3 IL FATTURATO IN 12 ANNI DI 100 AZIENDE CHE VENDONO NEL WEB Dove hanno investito? Cosa fanno le aziende per incrementare il proprio fatturato? In quali settori investono? Questa statistica

Dettagli

Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli

Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 19. Facebook Advertising Come si pianifica una campagna Facebook/Instagram 2 AVVERTENZA: l interfaccia Facebook cambia

Dettagli

Google Adwords. Raffaele Mangano

Google Adwords. Raffaele Mangano Google Adwords Raffaele Mangano www.raffaelemangano.com Google Adwords 1. 2. 3. 4. Pubblicità online e piano marketing. Google Adwords KPI e Google Analytics Perché scegliere un consulente certificato

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING 1 VANTAGGI VANTAGGI Ulteriore canale per il tuo Customer Care Aumento di brand awareness, visite al tuo sito, lead generation e vendite Targetizzazione degli annunci Monitoraggio

Dettagli

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE Stella Romagnoli, Fabio Ferrara LM59 LUMSA 2018-2019 S. Romagnoli, F. Ferrara LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione 1 I macrotemi del programma

Dettagli

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE Stella Romagnoli LM59 LUMSA 2017-2018 Stella Romagnoli LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione 1 FACEBOOK ADVERTISING Pianificare una campagna

Dettagli

Istruzioni d uso

Istruzioni d uso www.sihappy.it Istruzioni d uso SìHappy è un prodotto esclusivo Pagine Sì S.p.A. Terni - Piazza San Giovanni Decollato 1 05100 - Tel. 0744 431927 - Fax 0744 431921 www.paginesispa.it - P.Iva 01220990558

Dettagli

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads Programma 1. Awareness, Lead Generation, 2. Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads 3. Italia Segmento di pubblico e obiettivi Segmento di pubblico e obiettivi del cliente

Dettagli

CORSO DI MARKETING STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E STRUMENTI PER IL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT.  PREZZO ORARIO CORSO PERSONALIZZATO 60,00

CORSO DI MARKETING STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E STRUMENTI PER IL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT.  PREZZO ORARIO CORSO PERSONALIZZATO 60,00 CORSO DI SOCIAL MARKETING MEDIA STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E STRUMENTI PER IL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT.  Il corso di social media marketing IkonArt Academy ti permetterà di comprendere le dinamiche

Dettagli

Report sito e social settembre 2016

Report sito e social settembre 2016 Report sito e social settembre 2016 Marco Di Eugenio marcodieugenio@gmail.com 1 Riepilogo Apprezzamento e coinvolgimento in forte crescita. È questo il bilancio dei social della FLE nel mese di settembre.

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

Introduzione al Digital Advertising. Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia

Introduzione al Digital Advertising. Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia Introduzione al Digital Advertising Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia Siamo un paese tv centrico, anche dal punto di vista degli investimenti pubblicitari 8.249 milioni di Dati % su tot. mezzi

Dettagli

Crescere il tuo business con Google adwords

Crescere il tuo business con Google adwords Indice Google adwords per il tuo business 3 Fai crescere il tuo business con Google AdWords 3 Come interviene Altravia nelle operazioni di marketing 4 Cosa serve per iniziare? 5 Qual è il target raggiungibile?

Dettagli

PROMUOVI ONTUSCIA MEDIAKIT. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività

PROMUOVI ONTUSCIA MEDIAKIT. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività ONTUSCIA MEDIAKIT Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività PROMUOVI la tua attività su ontuscia.it dove i cittadini della Provincia di Viterbo vengono a leggere, cercare, condividere! COSA TI

Dettagli

PROMUOVI ONTUSCIA MEDIAKIT LA TUA ATTIVITÀ SU ONTUSCIA.IT. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività

PROMUOVI ONTUSCIA MEDIAKIT LA TUA ATTIVITÀ SU ONTUSCIA.IT. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività ONTUSCIA MEDIAKIT Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ SU ONTUSCIA.IT dove i cittadini della Provincia di Viterbo vengono a leggere, cercare, condividere! COSA TI

Dettagli

LA VISIBILITÁ. che stai cercando online. Per farti trovare in modo rapido, economico e in target con il tuo mercato!

LA VISIBILITÁ. che stai cercando online. Per farti trovare in modo rapido, economico e in target con il tuo mercato! LA VISIBILITÁ che stai cercando online. Per farti trovare in modo rapido, economico e in target con il tuo mercato! Perchè scegliere Bakeca.it Bakeca.it è ormai diventato un punto di riferimento: chi sta

Dettagli

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google Raffaele Germano Digital Strategist Camera di Commercio Potenza Di cosa parleremo in questa sezione 1) L analisi:

Dettagli

E-commerce ADV. Vendere con il tuo e-commerce attraverso una strategia multicanale

E-commerce ADV. Vendere con il tuo e-commerce attraverso una strategia multicanale E-commerce ADV Vendere con il tuo e-commerce attraverso una strategia multicanale Alcune premesse Esserci non basta Il prezzo non è tutto Resistenza al cambiamento La domanda Perché tu, da cliente, sei

Dettagli

Le tecniche di comunicazione nell epoca dei social network: un applicazione al settore automotive

Le tecniche di comunicazione nell epoca dei social network: un applicazione al settore automotive UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA ANNO ACCADEMICO 2016/2017 Corso di laurea magistrale in Economia e Management TESI DI LAUREA Le tecniche di comunicazione nell epoca dei social

Dettagli

innovazione semplicità efficienza

innovazione semplicità efficienza il sito web in soli 3 click innovazione semplicità efficienza Facebook, the new way of business Internet il presente e il futuro della COMUNICAZIONE INTERNET, LA CRESCITA ESPONENZIALE ITALIA La diffusione

Dettagli

Corso Online in Facebook Marketing

Corso Online in Facebook Marketing Corso Online in Facebook Marketing La pubblicità su Facebook Prima Parte #FacebookNinja Luca La Mesa @LucaLaMesa Agenda 1) Tipologie di inserzioni e loro posizionamento 2) Strutture campagne ed obiettivi

Dettagli

Offerte digitale. Soluzione digital Tutto incluso

Offerte digitale. Soluzione digital Tutto incluso 32 Offerte digitale Soluzione digital Tutto incluso 33 Soluzione digitale - Tutto incluso Light 1 2 Landing page Grafica personalizzabile Contenuti di qualità per presentare al meglio la tua azienda realizzati

Dettagli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Stella Romagnoli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 2 3 4 Facebook Business è la piattaforma per l advertising online di Facebook 5 Stiamo parlando di native advertising.

Dettagli

FACEBOOK ADS Struttura della campagna

FACEBOOK ADS Struttura della campagna FACEBOOK ADS Struttura della campagna 1 STRUTTURA DI UNA CAMPAGNA Account Campagna Gruppo Annuncio 1 Inserzione 1 Inserzione 2 Gruppo Annuncio 2 Inserzione 1 Inserzione 2 2 Gruppo di annunci Deve essere

Dettagli

Lead Generation acquisire clienti in modo automatico

Lead Generation acquisire clienti in modo automatico Lead Generation acquisire clienti in modo automatico Stefano Torreggiani it.linkedin.com/in/stetorre info@webmarketingcampus.it A cosa serve? > > Si può ancora vendere? ALCUNE RIFLESSIONI SUL PUSH 14%

Dettagli

WEB E SOCIAL NETWORK. MBS Media Communication S.r.l.

WEB E SOCIAL NETWORK. MBS Media Communication S.r.l. WEB E SOCIAL NETWORK MBS Media Communication S.r.l. NOI NON ANDIAMO ONLINE. VIVIAMO ONLINE. GUARDARE, SAPERE, TROVARE E ACQUISTARE Un sempre maggior numero di persone navigano in Internet e usano social

Dettagli

FACEBOOK ADS Struttura della campagna

FACEBOOK ADS Struttura della campagna FACEBOOK ADS Struttura della campagna 1 STRUTTURA DI UNA CAMPAGNA Account Campagna Gruppo Annuncio 1 Inserzione 1 Inserzione 2 Gruppo Annuncio 2 Inserzione 1 Inserzione 2 2 Gruppo di annunci Deve essere

Dettagli

Glossario relativo all'analisi dei dati web

Glossario relativo all'analisi dei dati web Glossario relativo all'analisi dei dati web Analisi dei dati web Raccolta e analisi dei dati generati dall'attività degli utenti su siti web o app mobili, per scoprire come migliorare i siti web e le campagne

Dettagli

3. Facebook ADV. febbraio Lorenzo Dalmonego

3. Facebook ADV. febbraio Lorenzo Dalmonego 3. Facebook ADV febbraio 2018 - Lorenzo Dalmonego Attività pubblicitaria su Facebook Le inserzioni sponsorizzate su facebook (Post o Campagne) servono ad aumentare il pubblico che può accedere alle risorse

Dettagli

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Digital Marketing perché? Sogesi offre alla propria clientela servizi personalizzati che sfruttano le nuove strategie di digital marketing

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

CORSI WEB DI FABLAB DUEVILLE

CORSI WEB DI FABLAB DUEVILLE CORSI WEB DI FABLAB DUEVILLE Iscrizione: contatto@fablabdueville.org Dove: Dado Giallo, Viale dei Martiri, 11, Dueville(VI) Quando: 20.00-22.00 Corsi Date Formatore Crea il tuo sito web con Wordpress 23

Dettagli

FACEBOOK ADS Struttura della campagna

FACEBOOK ADS Struttura della campagna FACEBOOK ADS Struttura della campagna 1 STRUTTURA CAMPAGNA Account Campagna Gruppo Annuncio 1 Inserzione 1 Inserzione 2 Gruppo Annuncio 2 Inserzione 1 Inserzione 2 2 ESEMPIO STRUTTURA DELLA CAMPAGNA Account

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm

Scopri i Pacchetti digitali OmniaComm Da 60 aiutiamo gli astigiani a crescere. Siamo Omnia che ti informa con La Nuova Provincia e con le sue pubblicazioni. Siamo Publiarco che ti fa conoscere con la pubblicità in tutte le sue forme. Oggi

Dettagli

Progetto Integrazione Social Network

Progetto Integrazione Social Network Progetto Integrazione Social Network Indice slides Stato Attuale: 1. Analisi accessi e fasce orarie 2. Contenuti 3. Attuale uso passivo social network Uso attivo del social network in ottica Seo (Search

Dettagli

CONSULENZA E-COMMERCE

CONSULENZA E-COMMERCE CONSULENZA E-COMMERCE IL PROGETTO Il progetto di consulenza e-commerce ha l obiettivo di trasmettere un metodo di lavoro e di individuare e analizzare i parametri fondamentali per migliorare le prestazioni

Dettagli

LinkedIn per il B2B. Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn

LinkedIn per il B2B. Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn LinkedIn per il B2B Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn Le relazioni contano Profili e Pagine Profilo Il ruolo del profilo In rete, la differenza tra personal brand e brand aziendale

Dettagli

OnTuscia MediaKit. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività

OnTuscia MediaKit. Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività OnTuscia MediaKit Le nostre soluzioni per promuovere la tua attività 01 PROMUOVI la tua attività su www.ontuscia.it dove i cittadini della provincia di Viterbo vengono a scoprire, capire, condividere IN

Dettagli

[ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ]

[ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ] DIGITAL RECAP [ Cosa fa il web marketing per la tua azienda? ] STRATEGIE E STRUMENTI DIGITAL OTTIMIZZATI PER MOBILE. Nel mondo più della metà del traffico internet è generato da cellulari. In Italia, 39%

Dettagli

Kokore Media. Il nostro network

Kokore Media. Il nostro network Kokore Media è un agenzia pubblicitaria specializzata nella vendita di traffico web di prima qualità da tutta Italia. Il nostro sistema di filtraggio ci permette di vendere il traffico a livello granulare,

Dettagli

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto Made in Italy: Presentazione del Progetto Il Progetto: https://www.youtube.com/watch?v=edzxl43p0mq Il Contesto economico italiano e-commerce dal 2009: +18% ogni anno Imprese che sfruttano e-commerce: Danimarca:

Dettagli

Clelia Consulting per le imprese I.A.R. Interagire SupportAre CresceRe

Clelia Consulting per le imprese I.A.R. Interagire SupportAre CresceRe Newsletter n. 2 Clelia Consulting per le imprese I.A.R. Interagire SupportAre CresceRe in questo numero «L e-commerce: il modello di business deve cambiare» Newsletter n.2 anno 2017 a cura di Clelia Consulting

Dettagli

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Cookie di analisi di servizi di terze parti Questo documento spiega cosa sono i cookie e come vengono usati su questo sito. Uso dei cookie brunellograzia.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza

Dettagli

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma Tel. (+39)

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma   Tel. (+39) COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI Via Edoardo d'onofrio 212, 00155 - Roma www.stileconsapevole.it info@stileconsapevole.it Tel. (+39) 06 95 21 50 55 UNICO Essere consapevoli della propria attività, significa

Dettagli

Area Web Sogesi. Siti internet. Digital Marketing. Di quale sito web ha bisogno la tua azienda?

Area Web Sogesi. Siti internet. Digital Marketing. Di quale sito web ha bisogno la tua azienda? Siti internet Area Web Sogesi Di quale sito web ha bisogno la tua azienda? Informativo, interattivo o un e-commerce; Sogesi con un team di professionisti del settore ti aiuterà ad ottenere il massimo dalla

Dettagli

ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali

ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali Il portale Artjob.it è nato nel 2002 come primo sito dedicato alla ricerca di lavoro nel settore dei beni culturali nella sua ampia

Dettagli

Informativa estesa sull uso dei cookie

Informativa estesa sull uso dei cookie Informativa estesa sull uso dei cookie Uso dei cookie Galaxie.it utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le pagine del sito. Gli utenti che visionano

Dettagli

presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25

presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25 presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25 Promuovere la propria azienda con un video professionale su web

Dettagli

SITO WEB VINCENTE PREVENTIVO VALIDO FINO AL 15/09/2018

SITO WEB VINCENTE PREVENTIVO VALIDO FINO AL 15/09/2018 SITO WEB VINCENTE PREVENTIVO VALIDO FINO AL 15/09/2018 3 A CHI È INDIRIZZATO 4 NEL TUO PREVENTIVO Chi sono? Sono Leonardo Galtarossa e mi occupo di realizzare siti internet efficaci per aziende. 6 COME

Dettagli

VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ MIGLIORA IL POST-VENDITA. Richiedi una demo:

VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ MIGLIORA IL POST-VENDITA. Richiedi una demo: VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ Migliora le vendite ovunque ti trovi MIGLIORA IL POST-VENDITA Richiedi una demo: www.clickode.com/demo Organizza le attività di Vendita, Marketing

Dettagli

Area Web Sogesi. Siti internet. Digital Marketing. Di quale sito web ha bisogno la tua azienda?

Area Web Sogesi. Siti internet. Digital Marketing. Di quale sito web ha bisogno la tua azienda? Siti internet Area Web Sogesi Di quale sito web ha bisogno la tua azienda? Informativo, interattivo o un e-commerce; Sogesi con un team di professionisti del settore ti aiuterà ad ottenere il massimo dalla

Dettagli

INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE

INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie bertolinipulizie.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le pagine di bertolinipulizie.it.

Dettagli

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie Informativa estesa sull utilizzo dei cookie Uso dei cookie AGCI TOSCANA utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le pagine del sito. Gli utenti vedranno

Dettagli

Motivi per cui le applicazioni web progressive potrebbero essere la soluzione giusta per te

Motivi per cui le applicazioni web progressive potrebbero essere la soluzione giusta per te Motivi per cui le applicazioni web progressive potrebbero essere la soluzione giusta per te Autore Jason Spero Pubblicato Luglio 2017 Argomenti App, Tecnologia emergente, Dispositivi mobili Web mobile

Dettagli

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA SOMMARIO LE 5 FASI PER INCREMENTARE IL TUO TRAFFICO WEB.1 CI PRESENTIAMO 3 INDIRIZZARE I CLIENTI VERSO IL NOSTRO SALES FUNNEL..4 ATTRARRE...5 CONVERTIRE..6 CHIUDERE.7 FIDELIZZARE 9 Tutti i diritti contenuti

Dettagli

APVE in rete. Modulo 5 - Social Network. Programma di formazione informatica per i soci Apve di Roma maggio 2017

APVE in rete. Modulo 5 - Social Network. Programma di formazione informatica per i soci Apve di Roma maggio 2017 APVE in rete Modulo 5 - Social Network Programma di formazione informatica per i soci Apve di Roma maggio 2017 Social network cosa sono e a cosa servono «Un social network (dall inglese social network

Dettagli

Analisi Posizionamento Sito Web. «Noleggio Autobus Lombardia Srl»

Analisi Posizionamento Sito Web. «Noleggio Autobus Lombardia Srl» Analisi Posizionamento Sito Web «Noleggio Autobus Lombardia Srl» Indice 1. Introduzione 2. Posizionamento 3. Analisi del Sito Web 4. Google Analytics 5. La Nostra Strategia 1. Introduzione Cosa significa

Dettagli

Shopping Index Seconda edizione

Shopping Index Seconda edizione Shopping Index 2016 - Seconda edizione Questo report completo analizza in dettaglio l attività di oltre 400 milioni di acquirenti in tutto il mondo al fine di identificare i trend del settore e le opportunità

Dettagli

HP utilizza annunci YouTube accattivanti per far presa sui millennial

HP utilizza annunci YouTube accattivanti per far presa sui millennial HP utilizza annunci YouTube accattivanti per far presa sui millennial Pubblicato Può 2016 Temi Video Pubblicità HP adesso è in grado di raggiungere tutti i segmenti di pubblico dei millennial sulla stessa

Dettagli

Casi di successo di Cristiano Quadrelli

Casi di successo di Cristiano Quadrelli Brand Protection con Google AdWords Casi di successo di Cristiano Quadrelli In questo sezione riportiamo i risultati di casi di successo, ottenuti per la struttura alberghiera 3 stelle Mastai situata a

Dettagli

Social Network e PMI. Facebook e LinkedIn

Social Network e PMI. Facebook e LinkedIn Social Network e PMI Facebook e LinkedIn E. Boscolo, G. Rippa - Digitalizzatori Made in Italy: Eccellenze in digitale Premessa: alcune Linee Guida Scegliere i Social Network che, in base alle loro caratteristiche,

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE

CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE CONSULENZA MARKETING e E-COMMERCE GoLive è un agenzia di consulenza che fornisce alle aziende i migliori strumenti per implementare e gestire autonomamente una strategia di lungo periodo. Un team di esperti

Dettagli

Web Analytics. Quali sono i dati importanti per il dealer digitale?

Web Analytics. Quali sono i dati importanti per il dealer digitale? Web Analytics Quali sono i dati importanti per il dealer digitale? Performance Team DealerK Reportistica e Insight Online Marketing Strategy Supporto operativo dedicato Reportistica e Insight Con scadenza

Dettagli

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING

PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING PIANIFICAZIONE VS PIANO PLANS ARE NOTHING... PLANNING IS EVERYTHING Programmazione (O) 1 IL PIANO DI MARKETING IL PIANO DI MARKETING E UN DOCUMENTO SCRITTO CHE SPECIFICA I SINGOLI OBIETTIVI DI MARKETING

Dettagli

ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali

ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali ARTJOB.IT Web magazine sul lavoro e la formazione nei beni culturali Il portale Artjob.it è nato nel 2002 come primo sito dedicato alla ricerca di lavoro nel settore dei beni culturali nella sua ampia

Dettagli

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore. Il Corso Complice l uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una

Dettagli

Canva: come creare una grafica accattivante.

Canva: come creare una grafica accattivante. Creare una grafica accattivante in pochi passaggi adesso è possibile con Canva, uno strumento di design che permette di creare immagini, infografiche e qualsiasi altro tipo di contenuto visuale online.

Dettagli

COMUNICAZIONE ONLINE Tecniche di copywriting

COMUNICAZIONE ONLINE Tecniche di copywriting 1 COMUNICAZIONE ONLINE Tecniche di copywriting 1 2 Online tu non vendi prodotti e servizi, ma risolvi problemi. DEVI EVIDENZIARE IL PROBLEMA 2 3 Cosa vuol dire Evidenziare il Problema? Significa fare in

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

Scarica le indicazioni di seguito illustrate in formato pdf o in formato word. 1. Overview dell impresa (12 punti, circa due pagine).

Scarica le indicazioni di seguito illustrate in formato pdf o in formato word. 1. Overview dell impresa (12 punti, circa due pagine). Il Report PRE-CAMPAIGN prevede 30 punti e deve essere al massimo di 4 pagine. Deve essere inoltre composto di due parti: una panoramica sull azienda (overview del cliente) e una proposta di strategia Adwords.

Dettagli

L'obiettivo di questi 5 webinar é:

L'obiettivo di questi 5 webinar é: L'obiettivo di questi 5 webinar é: Spiegare la base della pubblicità su Facebook Far capire quali sono gli approcci corretti Dare informazioni pratiche sui diversi strumenti pubblicitari di Facebook e

Dettagli

Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks

Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks Come le cantine possono orientarsi e muoversi nei risultati di ricerca di Google? L analisi della pagina dei risultati di ricerca e le attività

Dettagli

WEB AGENCY Web Site. Web Site Premium

WEB AGENCY Web Site. Web Site Premium WEB AGENCY Web Site Web Site Premium Un progetto online di successo parte sempre da un primo passo... il sito web Ma non un semplice sito brochure ma un sito dinamico capace di catturare l'interesse dei

Dettagli

Agenzia di comunicazione digitale siti web e grafica

Agenzia di comunicazione digitale siti web e grafica Agenzia di comunicazione digitale siti web e grafica 1 Siamo Patrizia, Katia e Maurizio Ciao! 2 Trasparenza, qualità, personalizzazione Dove siamo Chi siamo Ci trovate a Orbassano (To) ma lavoriamo in

Dettagli

BRIEF ESERCITAZIONE 3

BRIEF ESERCITAZIONE 3 BRIEF ESERCITAZIONE 3 Realizzare una campagna Google Ads e Facebook Business LM59 LUMSA 2018/19 S. Romagnoli, F. Ferrara LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione 1 Esercitazione 3 valida

Dettagli

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti CORSO WEB MARKETING Per azende e liberi professionisti MANTOVA date dei corsi 25 novembre 02 dicembre 16 dicembre Tutto ciò che si deve deve sapere per attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti con

Dettagli

TUTTO SU YOUTUBE COACH: ANNA COVONE DOVE: KINODROMO LOFT YOUTUBE MARKETING SEO

TUTTO SU YOUTUBE COACH: ANNA COVONE DOVE: KINODROMO LOFT YOUTUBE MARKETING SEO TUTTO SU YOUTUBE COACH: ANNA COVONE DOVE: KINODROMO LOFT t YOUTUBE MARKETING SEO THE COACH: ANNA COVONE ANNA COVONE @laseomante YouTube Marketing Specialist Formatrice Consulente https://it.linkedin.com/in/annacovone

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Phidia S.r.l. 10775491003 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

Informativa estesa uso dei Cookie

Informativa estesa uso dei Cookie I sito web soluzionijava utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce

Dettagli

SERVIZI DIGITALI PER AZIENDE E PRIVATI

SERVIZI DIGITALI PER AZIENDE E PRIVATI SERVIZI DIGITALI PER AZIENDE E PRIVATI è un unione di professionisti che operano da diverso tempo nel mondo della comunicazione, grafica, sicurezza e informatica: unendo le nostre capacità riusciamo a

Dettagli

Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace

Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace INTRODUZIONE Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace Studio, verifica e strategia della presenza online della tua attivita Introduzione al mondo digitale per Google Partner

Dettagli

SVILUPPO COMMERCIALE B2B

SVILUPPO COMMERCIALE B2B SVILUPPO COMMERCIALE B2B GENERARE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS CON Inbound Marketing la strategia più efficace nell era digitale Ron Benvenisti CEO Fontimedia srl HubSpot Fontimedia Ideatrice del metodo

Dettagli

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie

Informativa estesa sull utilizzo dei cookie Cookie Policy Informativa estesa sull utilizzo dei cookie La presente cookie policy ha lo scopo specifico di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per

Dettagli

Informazioni preliminari AZIENDA B5

Informazioni preliminari AZIENDA B5 Informazioni preliminari AZIENDA B5 28 Settembre 2017 h.17.00 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano Profilo aziendale La società, fondata nel 2015, è attiva nel settore dell e-commerce e si occupa

Dettagli

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE PORTALE IMMOBILIARE. Digital Marketing per il real estate

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE PORTALE IMMOBILIARE. Digital Marketing per il real estate MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE PORTALE IMMOBILIARE Digital Marketing per il real estate WIKICASA RAGGIUNGI I TUOI CLIENTI SUL WEB In un mondo come il nostro, in cui tutti siamo costantemente connessi e la ricerca

Dettagli

PERCHÉ INVESTIRE MAGGIORMENTE NELLA TECNOLOGIA WIFI?

PERCHÉ INVESTIRE MAGGIORMENTE NELLA TECNOLOGIA WIFI? PERCHÉ INVESTIRE MAGGIORMENTE NELLA TECNOLOGIA WIFI? Smartphone, tablet e dispositivi mobili sono sempre più diffusi, si pensi che per il 2016 le statistiche parlano di una quantità di traffico Internet

Dettagli

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA 360TOURVIRTUALI www.360tourvirtuali.com foto & digital design 360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA Via Motta 6, 6828 Balerna Ticino, Svizzera +41 (0) 91 22 55 606

Dettagli

1) Campagna SMS con mittente personalizzato + short url + landing

1) Campagna SMS con mittente personalizzato + short url + landing 1) Campagna SMS con mittente personalizzato + short url + landing 1 Il potenziale cliente riceve un messaggio promozionale con mittente personalizzato che può contenere anche un link corto tracciabile.

Dettagli

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE MARKETING SEARCH ENGINE MARKETING 1 VA N TA G G I VA N TA G G I Oltre 10 anni di esperienza nella gestione di campagne sui motori di ricerca Mercati esteri: Europa, Messico e USA Tool proprietari e tool esterni

Dettagli

OFFERTA Comunicazione d impresa on-line

OFFERTA Comunicazione d impresa on-line Admeta Studio Strategie di Comunicazione OFFERTA Comunicazione d impresa on-line EASY-WEB Admeta Akademy L Accademia della Creatività Admeta Studio Strategie di Comunicazione Formazione e Comunicazione

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

REPORT ACCESSI AI CANALI WEB DEL COMUNE DI LODI

REPORT ACCESSI AI CANALI WEB DEL COMUNE DI LODI REPORT ACCESSI AI CANALI WEB DEL COMUNE DI LODI Gennaio Aprile 2018 SITO INTERNET www.comune.lodi.it Mese Pagine ME Visite ME IP univoci Visite Mobile % Mobile Visite/g Utenti/g Maggio 157.667 47.511 18.623

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

BUONI MOTIVI. per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology

BUONI MOTIVI. per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology BUONI MOTIVI per fare Social Media Marketing con noi di Social Shoppology I Social media sono un amplificatore potentissimo. Fanno conoscere in brevissimo tempo la tua Azienda, i tuoi prodotti, i tuoi

Dettagli