prodotti La massima sicurezza per il prodotto finito, per il processo produttivo e per l operatore. Questo è superiorità!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "prodotti La massima sicurezza per il prodotto finito, per il processo produttivo e per l operatore. Questo è superiorità!"

Transcript

1 prodotti La massima sicurezza per il prodotto finito, per il processo produttivo e per l operatore. Questo è superiorità!

2 Prodotti Oli per levigatura GP 5 M 4,8 1 Olio universale per levigatura di acciai e metalli non ferrosi, idoneo anche per truciolatura extra-fine. GP 6 5,5 1 Olio per levigatura a bassa emissione a base di esteri, idoneo anche per truciolatura extra-fine. Oli per rettifica GP 4 4,8 1 Olio da rettifica a bassa viscosità, privo di sostanze aromatiche, idoneo anche per la rettifica di metallo duro. Rotanor CXS 10 1 Olio per rettifica dal pieno con mole CBN (adatto ad es. per macchine Reishauer, KAPP e Gleason). R-OiL G Olio per rettifica ad alto rendimento esente da aromatici, a bassa viscosità e basse emissioni. R-OiL HM 7 7,5 1 Olio da rettifica specifico per metallo duro, esente da aromatici, a bassa viscosità e basse emissioni. GP 20 M 20 1 Olio universale da rettifica a basse emissioni per lavorazione di acciaio, alluminio e metalli gialli. Oli da taglio R-OiL U Olio da taglio multiuso, esente da aromatici, a bassa viscosità e bassa emissione. UP 21 M 21 1 Olio da taglio multiuso a bassa emissione idoneo per tutti i materiali comprese le leghe di alluminio, i metalli gialli ed il magnesio. EP 10 M 10 1 Olio da taglio EP a basse emissioni per acciaio, ghisa, metalli gialli e alluminio, idoneo per la rettifica di alberi a camme. EA 19 S 19 4 Olio da taglio EP a bassa emissione per tutte le operazioni gravose come ad es. foratura, filettatura, fresatura e maschiatura.

3 Lubrorefrigeranti non idromiscibili (interi)iprodotti Prodotti Oli per foratura profonda R-OiL DD Olio per foratura profonda, esente da aromatici, a bassa viscosità e ridotto livello di emissioni, particolarmente adatto per la foratura con utensili monotagliente in un campo di diametri compreso tra 1 e 15 mm. EP 15 S 15 1 Olio per foratura profonda a basse emissioni per tutti i processi di foratura. Olio multiuso da taglio ad elevate prestazioni. UA 19 S 19 4 Olio per foratura profonda, compreso il metodo BTA, su acciai legati. Idoneo per tutte le operazioni gravose. Oli per brocciatura UA 28 S 28 4 Olio ad elevate prestazioni per bocciatura, fresatura e foratura profonda di materiale difficilmente truciolabile. UA 17 S 17 4 Olio EP per brocciature interne gravose e lente su acciai fortemente legati. EA 25 S 25 4 Olio per brocciatura EP ad elevata adesività per lavorazioni gravose. Oli per filettatura UA 24 S 23 4 Filettatura e maschiatura su materiali altamente legati e acciai di fusione, idoneo anche per lavorazioni di brocciatura, fresatura e stozzatura. UA 42 S 43 4 Come UA 24 S con viscosità più elevata. Lubrificanti per la lubrificazione minimale e a nebulizzazione Rotanor CBR 25 1 Nor SSL 47 1 Nor SSU 39 3 Nor SSC 6 1 Olio per applicazioni a nebulizzazione a film sottile per operazioni di taglio di acciai e alluminio. Olio per applicazioni a nebulizzazione su lavorazioni ad asportazione di truciolo di metalli non ferrosi, acciaio, acciai ad alta resistenza ed alluminio. Idoneo anche per l impiego nella trafilatura di tubi in rame e rame /nichel. Olio EP con applicazione a nebulizzazione per lavorazioni ad asportazione di truciolo dove si richiedono rese molto elevate. Prodotto lavabile. Segatura e truciolatura di acciaio, alluminio e metalli non ferrosi con residui ridotti. La presente scheda costituisce estratto del programma globale Rhenus. Siamo lieti di consigliarvi in merito ad altri prodotti.

4 Prodotti Tenore di olio minerale [%] Additivi polari/ep Concentrazione di impiago, a partire da % Materiali Leghe difficilmente Ghisa Acciaio lavorabili ad G S asportazione di truciolo H/X/Z Alluminio N Ottone Rame N Gli universali R-COOL-S 1) R-COOL-S niron 1) 41 polare 5 X XX X XX X 34 polare 5 X X X XX XX Lubrorefrigerante universale, impiego ottimale su centri di lavorazione. WGK 1 Specifico per metalli NF e leghe di alluminio molto sensibili. R-COOL-S 29 polare/ep 5 XX XX plus 1) FU 50 T 1) 50 polare 5 X X XX X Specifico per operazioni di asportazione di truciolo estremamente gravose. WGK 1 Lubrorefrigerante universale ad alta stabilità, idoneo per la lavorazione di alluminio. FU 52 TD 1) 44 polare 4 X XX X XX X Lubrorefrigerante universale per impianti ad elevato carico microbatterico. TU 30 TY 100 S 17 polare 4 XX XX X X X 0 3 XX XX XX X X Prodotto universale con eccezionale detergenza e potere refrigerante. Lubrorefrigerante trasparente, di odore tenue, a minima formazione di schiume, ideale per rettifica. WGK 1 FY 121 L 1) 0 polare 3 X XX XX X X Lubrorefrigerante trasparente per asportazione di truciolo e deformazione. WGK 1 TS 30 TU XX XX X X 36 polare 4 XX XX X XX Rettifica e truciolatura leggera, minima formazione di schiume, buona detergenza. Lubrorefrigerante universale, minima formazione di schiume, buona detergenza. xx = particolarmente idoneo x = idoneo WKG 1 = Classe tedesca di pericolosità per le risorse idriche 1) esente da ammine G ghisa, GG, GGG, GT S acciaio/fusione in acciaio (non inossidabile/austenitico) X acciaio/fusione in acciaio inossidabile a struttura austenitica H acciaio temperato o ghisa Z leghe difficilmente truciolabili (a base di Ni,Co,Fe ovv. Ti) N materiali non ferrosi e metalloidi

5 Lubrorefrigeranti idromiscibili (emulsionabili)iprodotti Prodotti Tenore di olio minerale [%] Additivi polari/ep Concentrazione di impiago, a partire da % Materiali Gli speciali R-SEVEN 1) 39 polare 5 Alluminio, acciaio Lubrorefrigerante universale, ideale su centri dilavoro e linee transfer; idoneo anche ad es. per lavorazioni critiche di alluminio, compresa la filettatura e l alesatura mapal. R-COOL-S 41 4 micron 1) Ghisa, leghe di acciaio e alluminio Rettifica e truciolatura leggera. WGK 1 R-FLEX Oli per guide SLA 68 viscosità 68 mm 2 /s a 40 C SLB 220 viscosità 220 mm 2 /s a 40 C Service products ZC 948 ZC 944 ZU 900 ZW polare/ep 2/2 FU 60 1) 0 polare 4 XT 40 MG 35 polare 5 Magnesio FS 71 1) 66 6 XY 120 HM Per tutti i lubrorefrigeranti contenenti olio minerale e a base di esteri. Per lubrorefrigeranti solubili in acqua e privi di olio minerale. Additivo universale Leghe d acciaio, alluminio e leghe speciali difficilmente truciolabili G, X, N, Z Leghe d acciaio, alluminio e leghe speciali difficilmente truciolabili Acciaio, alluminio, metalli non ferrosi S, N 0 3 Metallo duro Antischiuma per tutti i lubrorefrigeranti contenenti e privi di olio minerale. Il lubrorefrigerante a due componenti R-FLEX lub componente lubrificante (base estere), R-FLEX em componente emulsionante e additivi. Prestazione di taglio regolabile, minima formazione di schiume. Lubrorefrigerante a base di esteri per operazioni di asportazione di truciolo molto gravose e deformazione. WGK 1 Lubrorefrigerante speciale per la lavorazione del magnesio, riduce al minimo la formazione di idrogeno. Lubrorefrigerante universale con elevato contenuto di olio minerale, emulsione bianca opaca. Fluido da rettifica per la produzione di utensili in metallo duro. Gli oli per guide sono formulati per una perfetta sinergia con i lubrorefrigeranti Rhenus garantendo una efficace separazione dall emulsione grazie al potere demulsificante e massima sicurezza per la macchina (nessun problema di stick-slip). Detergente per impianti per il trattamento delle macchine utensili prima di un nuovo riempimento con lubrorefrigerante. Il suo impiego permette di ottenere la massima pulizia e igiene del sistema a beneficio della stabilità e durata della carica di lubrorefrigerante. Additivo per la gestione del lubrorefrigerante nel tempo; consente di prolungare in alcuni casi gli intervalli di sostituzione. Potente antischiuma, attivo già a minime dosi. La presente scheda costituisce estratto del programma globale Rhenus. Siamo lieti di consigliarvi in merito ad altri prodotti.

6 Prodotti Materiali Oli evaporabili per tranciatura SE 5 2,9/20 C 1 acciaio, alluminio, metalli non ferrosi Olio evaporabile per tranciatura, classe pericolosità incendi A III, adatto ad esempio per la produzione di lamiere per trasformatori, clips e pezzi simili tranciati e piegati. SE 16 2,9/20 C 1 acciaio, alluminio, metalli non ferrosi Oli esenti da cloro per tranciatura fine Olio evaporabile per tranciatura, classe pericolosità incendi A III, adatto ad esempio per la produzione di lamiere forate con materiale di spessore fino a circa 2 mm e pezzi tranciati e piegati di dimensioni analoghe. SF 125 A SF 150 A SF 260 A acciai del tipo: QStE 420; C 10 etc. acciai del tipo: 20 MnCr5; C 35; C 40; 100 Cr 6 acciai del tipo: 20 MnCr5; C 35; 100 Cr 6 Olio esente da cloro per tranciatura fine di tutti i tipi di acciaio adatti, fino a spessori di ca. 8 mm (acciai da costruzione a grano fine, acciai da cementazione/nastro a caldo qualità GKZ). Olio esente da cloro per tranciatura fine, idoneo per lavorazioni critiche, ottimale anche su acciai di qualità inferiore e per materiali abrasivi (acciai da bonifica, acciai per molle / nastro a caldo e a freddo qualità GZ). Olio altamente viscoso, esente da cloro, per tranciatura fine, speciale per materiali difficili di spessore fino a circa 12 mm (acciai da bonifica, acciai per molle/nastro a caldo e a freddo qualità GKZ). Oli per imbutitura e stampaggio SW 35 P 40 1 acciaio, alluminio Olio per trafilatura privo di olio minerale, miscibile in acqua, per la trafilatura di profilati in acciaio e alluminio e per l imbutitura di acciaio e alluminio. Impiego: sia puro che miscelato con acqua, emulsione fino a circa il 10 %. Adatto alla lubrificazione a circolazione. Rotanor SCM acciaio, alluminio, metalli non ferrosi Olio per trafilatura miscibile in acqua, per deformazioni gravose di tutti i materiali, ad esempio per la trafilatura di chiavi in acciaio e alluminio per i cerchioni delle automobili. Stabile in emulsione fino al 30 % circa. Adatto alla lubrificazione a circolazione. Rotanor CXI acciaio, alluminio, acciaio inox e metalli non ferrosi Olio per trafilatura miscibile in acqua per deformazioni gravose di pezzi di ampia superficie, come gusci di catalizzatori ecc. Impiego: sia puro che miscelato con acqua fino a circa il 30 %. Solo per lubrificazione a perdere. SU 125 P SU 190 A alluminio, metalli non ferrosi acciaio, acciaio inox Olio per trafilatura, per imbutitura e stiro-imbutitura di alluminio, ad esempio per la produzione di bossoli a pareti sottili. Olio per trafilatura e tranciatura, adatto per operazioni di deformazione gravosa come, ad esempio, la piegatura di acciai o acciai inox. SU 120 A acciaio, acciaio legato Per esigenze superiori allo standard in operazioni di trafilatura e tranciatura di lamiere sottili e medie fino a circa 4 mm.

7 Lubrificanti speciali per la deformazione plasticaiprodotti Prodotti Oli per trafilatura DU 42 P 42 1 Per la trafilatura di profili e fili in rame, ottone e alluminio. Può essere applicato per nebulizzazione o immersione. DU 2700 P Utilizzato per la trafilatura di tubi, barre e profilati in alluminio, ottone e rame. Idoneo per lubrificazione interna ed esterna; può essere impiegato anche per la trafilatura di alpacca. DU 700 P Per la trafilatura di barre, profilati e tubi in metalli non ferrosi. Utilizzato sia per la lubrificazione della trafila che della spina. Non è necessario alcun lavaggio prima della ricottura in atmosfera controllata. Il prodotto non lascia residui e non causa scolorimento. DU 601 P Adatto alla trafilatura di semilavorati non ferrosi e alla calibratura di basamenti motore in alluminio. Buon comportamento dei residui dopo la ricottura in atmosfera controllata. DE 12 P 12 1 Olio evaporabile per trafilatura, utilizzato soprattutto per la trafilatura di tubi in rame dolce e semiduro, ultima passata (con spina). Prodotti per Hydroforming FE FSC-IHU 12 /20 C 1 Prodotti Oli per stampaggio a freddo PU 60 A 60 4 PU 115 A PU 135 P Per la preformatura, piegatura e lubrificazione esterna di tubi, profili di acciai e Inox in operazioni di hydrofroming. Fluido idromiscibile per deformazione interna ad alta pressione (omologazione Schuler-Hydroforming). Materiali acciaio legato, fosfatato, in parte saponato acciai inossidabili e antiacido Olio limpido, inodore e fluido per stampaggio a freddo, per la produzione di viti e elementi di collegamento ad elevato grado di deformazione. Olio limpido per stampaggio a freddo molto gravoso su pezzi interi, cavi o imbutiti. acciaio legato, Olio limpido per stampaggio a freddo, adatto per la deformazione e la lubrificazione delle macchine. Utilizzato per la pro- fosfatato, in parte saponato, duzione di tutti gli elementi di collegamento di diametro fino metalli non a circa 6 mm. ferrosi, alluminio La presente scheda costituisce estratto del programma globale Rhenus. Siamo lieti di consigliarvi in merito ad altri prodotti.

8 Lubrificanti Rhenus. La Sicurezza! Un marchio che racchiude una offerta di prodotti e servizi in grado di garantire sicurezza e risparmio in tutte le fasi del processo produttivo, nella lavorazione dei metalli, nella deformazione e nella lubrificazione industriale in genere. Lubrificanti Rhenus. Una presenza Mondiale. Dai nostri stabilimenti di Mönchengladbach, attraverso le filiali Europee e i nostri distributori presenti in tutti i mercati più qualificati, dall Asia all America Latina, siamo sempre vicini ai nostri clienti. Ove necessario e nel modo opportuno; Rhenus è con Voi per collaborare proficuamente all insegna della sicurezza. Una Visione Integrata: Contribuire al Vostro Successo. rhenus lubrineering. L imperativo di ogni azienda è di concentrarsi sulla sua attività fondamentale o core businness per migliorare la qualità e ridurre i costi. Questo vale anche per ognuno dei nostri clienti. Da queste esigenza nasce rhenus lubrineering, un servizio sinonimo di assistenza e consulenza ad ampio spettro per ogni contesto applicativo dei prodotti Rhenus. Assoluta trasparenza dei costi e dei controlli per la sicurezza dei Vostri processi produttivi e il raggiungimento dei target aziendali /0808 I NILS Italia SPA via Stazione, Postal (BZ) Italia Tel Fax nils@nils.it Rhenus Lub GmbH & Co KG Erkelenzer Straße Mönchengladbach Germania Tel Fax vertrieb@rhenusweb.de

SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio

SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio SELEZIONE DI OLI INTERI PER OPERAZIONI DI LAVORAZIONE DEI METALLI di Manuel Amadio 1. Confronto tra emulsionabili ed oli interi. Prima dell introduzione di emulsioni e soluzioni le operazioni venivano

Dettagli

FLUIDI PER LAVORAZIONE METALLI

FLUIDI PER LAVORAZIONE METALLI FLUIDI PER LAVORAZIONE METALLI Prodotti di elevato standard tecnologico per l industria metalmeccanica QUALITÀ E PERFORMANCE I fluidi emulsionabili utilizzati per la lavorazione dei metalli sono esposti

Dettagli

IL PROBLEMA DEL PRODURRE

IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL CICLO TECNOLOGICO E I PROCESSI PRIMARI E SECONDARI Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica Processi primari e secondari - 1 IL CICLO TECNOLOGICO Il ciclo tecnologico

Dettagli

Agip Metalworking AGIP AQUAMET

Agip Metalworking AGIP AQUAMET Agip Metalworking AGIP 2 Agip Metalworking AGIP AGIP la nuova linea di lubrorefrigeranti ENI al servizio dell Industria Meccanica. Il continuo avanzamento tecnologico delle macchine utensili e delle lavorazioni

Dettagli

Da Ottant anni Specialisti della Lubrificazione. Fluidi per la lavorazione dei metalli

Da Ottant anni Specialisti della Lubrificazione. Fluidi per la lavorazione dei metalli 1933 2014 Da Ottant anni Specialisti della Lubrificazione Fluidi per la lavorazione dei metalli Oli Interi da Taglio La gamma di oli interi da taglio ROLOIL è in grado di soddisfare tutte le richieste

Dettagli

smart engineering solutions Fluidi per la lavorazione dei metalli

smart engineering solutions Fluidi per la lavorazione dei metalli smart engineering solutions Fluidi per la lavorazione dei metalli Oli interi da Taglio Q8 Bach La serie Q8 Bach è stata concepita per coprire la maggior parte delle operazioni di taglio metalli con un

Dettagli

TECHNOLOGY FOR INDUSTRY LAVORAZIONE DEI METALLI

TECHNOLOGY FOR INDUSTRY LAVORAZIONE DEI METALLI TECHNOLOGY LAVORAZIONE DEI METALLI La gamma MotulTech per la lavorazione dei metalli MotulTech è una divisione del gruppo Motul, un gruppo industriale francese che opera a livello internazionale, specializzato

Dettagli

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate.

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate. DESCRIZIONE Il SYNECO START-STOP SYSTEM è un additivo per olio motore, sviluppato per essere impiegato su veicoli, sia Benzina che Diesel, dotati di Sistema Start e Stop. L introduzione sul mercato di

Dettagli

Fluidi refrigeranti per il Metalworking

Fluidi refrigeranti per il Metalworking Fluidi refrigeranti per il Metalworking Service Tutte le persone che rappresentano la Master Chemical Europe,sia che provengano direttamente dal nostro dipartimento tecnico, sia da uno dei nostri vari

Dettagli

Classificazione degli acciai da lavorare Scelta della punta in funzione del materiale da lavorare Parametri di taglio

Classificazione degli acciai da lavorare Scelta della punta in funzione del materiale da lavorare Parametri di taglio Materiali delle punte elicoidali Processi produttivi delle punte elicoidali Standard normativi Tipologia di affilatura Rivestimenti superficiali degli utensili Durezze Rockwell e Vickers Classificazione

Dettagli

Lavorazioni e Disegno

Lavorazioni e Disegno Lavorazioni e Disegno 1 Assiemi meccanici Ogni particolare, ogni singolo pezzo è realizzato con: materiale diverso; tecnologia (o tecnologie) differenti. Il disegno delle parti ne deve tenere conto 2 Classificazione

Dettagli

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni Caratteristiche Sistema modulare; Comandi frontali di facile utilizzo e manutenzione; Batteria minipompe divisibili con comandi indipendenti; Sistema coassiale e monotubo con un unico componente; Portata

Dettagli

FUCHS Lubricanti S.p.A. Lubrorefrigeranti per la Lavorazione dei Metalli ECOCOOL ECOCUT. Leader mondiale nei lubrificanti speciali

FUCHS Lubricanti S.p.A. Lubrorefrigeranti per la Lavorazione dei Metalli ECOCOOL ECOCUT. Leader mondiale nei lubrificanti speciali FUCHS Lubricanti S.p.A. Lubrorefrigeranti per la Lavorazione dei Metalli ECOCOOL ECOCUT Leader mondiale nei lubrificanti speciali UN PARTNER FORTE FUCHS: UN AZIENDA FAMILIARE DIVENTATA UN GRUPPO INTERNAZIONALE

Dettagli

FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA

FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA 2 FILIERA PRODUTTIVA COMPLETA TRATTAMENTO TERMICO LAVORAZIONI MECCANICHE LAMINAZIONE VERNICIATURA PRODUZIONE ACCIAIO MAGAZZINO L unione tra Esti e Acciaierie Venete ha dato luogo ad una nuova realtà, unica

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE Le lavorazioni meccaniche possono essere classificate secondo diversi criteri. Il criterio che si è dimostrato più utile, in quanto ha permesso di considerare

Dettagli

Più Fili certificati

Più Fili certificati Scegliere il filo in funzione dei vostri bisogni. Più dettagli Più velocità Più conveniente Raggio minimo di lavoro (filo Ø) Stato di superficie finale Priorità di lavoro Più qualità Più produttività GF

Dettagli

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban BULLONERIE GALVIT Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban Bulloneria Unificata La qualità dei prodotti è il principio che regola le nostre scelte, i nostri

Dettagli

Gli elettrodi nell EDM. G. Fantoni Università di Pisa

Gli elettrodi nell EDM. G. Fantoni Università di Pisa Gli elettrodi nell EDM G. Fantoni Università di Pisa Erodibilità di diversi materiali metallici PURI T fus. -MRR Ma Ag, Cu anomali infatti erodibilità dipende anche da conducibilità termica, capacità

Dettagli

3F STAMPI S.r.l. Progettazione e costruzione stampi per tranciatura e deformazione a freddo della lamiera Servizio Elettroerosione a filo ed a tuffo

3F STAMPI S.r.l. Progettazione e costruzione stampi per tranciatura e deformazione a freddo della lamiera Servizio Elettroerosione a filo ed a tuffo 3F STAMPI S.r.l. Progettazione e costruzione stampi per tranciatura e deformazione a freddo della lamiera Servizio Elettroerosione a filo ed a tuffo VIA PIETRAROSSA 1, 06039 TREVI PG (Italy) P.I. 02713690549

Dettagli

PREWAL NUOVI SISTEMI PER LA DEFORMAZIONE PLASTICA DEI METALLI CON SISTEMI A BASE ACQUOSA: ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO Rev.

PREWAL NUOVI SISTEMI PER LA DEFORMAZIONE PLASTICA DEI METALLI CON SISTEMI A BASE ACQUOSA: ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO Rev. NUOVI SISTEMI PER LA DEFORMAZIONE PLASTICA DEI METALLI CON SISTEMI A BASE ACQUOSA: PREWAL ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO Rev. 0 del 01/01/08 Con il nome di PREWAL s'identifica una serie di prodotti

Dettagli

DELIVERING CUSTOMER VALUE PARTICOLARI STAMPATI A FREDDO E PARTICOLARI TAGLIATI AL LASER PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE

DELIVERING CUSTOMER VALUE PARTICOLARI STAMPATI A FREDDO E PARTICOLARI TAGLIATI AL LASER PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE Categorie di prodotti Soluzioni su misura per il cliente Innovazione Logistica Qualità Produzione Servizio al cliente Esperienza PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE PARTICOLARI

Dettagli

METALLI FERROSI GHISA ACCIAIO

METALLI FERROSI GHISA ACCIAIO METALLI FERROSI I metalli ferrosi sono i metalli e le leghe metalliche che contengono ferro. Le leghe ferrose più importanti sono l acciaio e la ghisa. ACCIAIO: lega metallica costituita da ferro e carbonio,

Dettagli

Inserti fresa ad HFC NUOVO

Inserti fresa ad HFC NUOVO Inserti fresa ad HFC NUOVO Sgrossatura ad alto rendimento con frese ad inserti HFC [ 2 ] L applicazione principale del sistema di fresatura HFC è la sgrossatura ad alto rendimento. La gamma di materiali

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

perforazione Durata Versatilità Precisione Affidabilità

perforazione Durata Versatilità Precisione Affidabilità Durata Versatilità Precisione Affidabilità Tabella per la scelta delle punte in funzione del materiale da lavorare MATERIALE DA LAVORARE QUALITA VELOCITA DIAMETRO PUNTA REFRIGERANTE PUNTA PERIFERICA mt

Dettagli

LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER IMPIEGHI SPECIALI

LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER IMPIEGHI SPECIALI LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER IMPIEGHI SPECIALI PROTEZIONE ANTICORROSIONE AGENTI DEFORMANTI LUBRIFICANTI REFRIGERANT IL VOSTRO PARTNER COMPETENTE L azienda Wilhelm Dietz GmbH & Co. KG è stata fondata

Dettagli

Pensa al rendimento del costo, Pensa HSS SEGATURA

Pensa al rendimento del costo, Pensa HSS SEGATURA Pensa al rendimento del costo, Pensa HSS SEGATURA SOMMARIO SEGA A NASTRO 2 Le basi della sega a nastro 3 HSS e rivestimenti 4 Il concetto bimetallico 5 Affilatura del dente 6 Passo e forme del dente 7

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Teste regolabili per tornire

Teste regolabili per tornire DREX -TOOLS Teste regolabili per tornire ETA-MEC.SRL REPUBBLICA DI SAN MARINO www.eta-mec.sm - e-mail: info@eta-mec.sm Indice Pag. - Introduzione 1 - Teste GEN-DEX 2 - Teste GEN-DEX - dimensioni 3 - Teste

Dettagli

Le graniglie sono classificabili, secondo il materiale di cui sono composte, come segue :

Le graniglie sono classificabili, secondo il materiale di cui sono composte, come segue : Cos è la graniglia? L utensile della granigliatrice : la graniglia La graniglia è praticamente l utensile della granigliatrice: si presenta come una polvere costituita da un gran numero di particelle aventi

Dettagli

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO MASTERLUBE SYSTEMS LTD Unit 8, All Saints Ind. Est. Shildon, Co. Durham DL4 2RD Tel +44 (0) 1388 772276 Fax +44 (0) 1388 778893 www.bignall.co.uk 2 SOMMARIO

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

Le seghe a nastro. Figura N 1 Esempio di nastri per seghe. Larghezza

Le seghe a nastro. Figura N 1 Esempio di nastri per seghe. Larghezza Le seghe a nastro Generalità La lama da sega a nastro è adatta per ogni genere di taglio; essa taglia ininterrottamente senza movimenti discontinui come invece avviene nelle seghe alternative. Con le seghe

Dettagli

1.3.1 SALDATURA DI ACCIAI LEGATI, ACCIAI DISSIMILI E DI COMPOSIZIONE SCONOSCIUTA

1.3.1 SALDATURA DI ACCIAI LEGATI, ACCIAI DISSIMILI E DI COMPOSIZIONE SCONOSCIUTA 1.3 BACCHETTE CASTOTIG 1.3.1 SALDATURA DI ACCIAI LEGATI, ACCIAI DISSIMILI E DI COMPOSIZIONE SCONOSCIUTA 45507W Ø 1.0-1.2-1.6-2.0 Bacchetta TIG per riparazione e ricarica di acciai, unione di acciai dissimili,

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

Distributore per l Italia OMNILIP

Distributore per l Italia OMNILIP Distributore per l Italia OMNILIP Materiali Imateriali delle guarnizioni Saint-Gobain Performance Plastics sono miscelati e trattati per ottenere le migliori prestazioni di tenuta in un ampia varietà di

Dettagli

Ozono per la disinfezione e l ossidazione con ProMinent Produrre e dosare ozono in pieno rispetto dell ambiente

Ozono per la disinfezione e l ossidazione con ProMinent Produrre e dosare ozono in pieno rispetto dell ambiente Ozono per la disinfezione e l ossidazione con ProMinent Produrre e dosare ozono in pieno rispetto dell ambiente Printed in Germany, PT PM 029 04/08 I MT18 A 01 04/08 I Produzione e dosaggio ozono Generatori

Dettagli

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO per la tecnica di comando industriale Moduli di processo ad elevata capacità produttiva Le

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

I METALLI. I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili.

I METALLI. I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili. M et 1 all I METALLI I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili. Proprietà Le principali proprietà dei metalli sono le seguenti:

Dettagli

catalogo stampi cori ediz. c10

catalogo stampi cori ediz. c10 catalogo stampi cori ediz. c10 CALCOLO ELLA POTENZA I TRANCIATURA informazioni generali La formula per calcolare la potenza di tranciatura è la seguente: P= Pm x S x R 1000 dove: Pm = perimetro del punzone

Dettagli

società specializzata nei trattamenti termici degli acciai

società specializzata nei trattamenti termici degli acciai società specializzata nei trattamenti termici degli acciai >>con i nostri clienti come nel nostro lavoro ci piace andare fino in fondo, al cuore delle cose. PARTNERSHIP SUL PROGETTO DA100ANNI EVOLUZIONE

Dettagli

ADDITIVO SPECIFICO PER LA PROTEZIONE E LA PULIZIA DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE GPL

ADDITIVO SPECIFICO PER LA PROTEZIONE E LA PULIZIA DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE GPL DESCRIZIONE La sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, gli incentivi di carattere economico ed una dimostrata riduzione dei costi di esercizio spingono sempre di più gli automobilisti ad installare

Dettagli

I MATERIALI SCELTA DEL MATERIALE SCELTA DEL MATERIALE FUNZIONALITÀ

I MATERIALI SCELTA DEL MATERIALE SCELTA DEL MATERIALE FUNZIONALITÀ SCELTA DEL MATERIALE I MATERIALI LA SCELTA DEL MATERIALE PER LA COSTRUZIONE DI UN PARTICOLARE MECCANICO RICHIEDE: LA CONOSCENZA DELLA FORMA E DELLE DIMEN- SIONI DELL OGGETTO LA CONOSCENZA DEL CICLO DI

Dettagli

PANOLINFO PANOLIN CH-8322 Madetswil 044 956 65 65 info@panolin.com www.panolin.com

PANOLINFO PANOLIN CH-8322 Madetswil 044 956 65 65 info@panolin.com www.panolin.com Oli motore per diesel 1 PANOLINFO PANOLIN oli motore per diesel Per veicoli commerciali, macchinari per l edilizia, macchine forestali, comunali e agricole Oli motore per diesel 2 In ogni motore diesel

Dettagli

Depuratori ad alto battente ITA

Depuratori ad alto battente ITA Air filters Liquid filters Losma / Liquid filters Master + MedioMaster + MiniMaster Engineering Depuratori ad alto battente ITA Master Losma garantisce che ogni singolo depuratore è singolarmente testato

Dettagli

PRESENTAZIONE PRODOTTI E SERVIZI

PRESENTAZIONE PRODOTTI E SERVIZI G.T. SERVICE SRL PRESENTAZIONE PRODOTTI E SERVIZI 2013 GRANI DI STROZZATURA PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI E LAVORAZIONI C/TERZI se il problema è la Strozzatura, la soluzione è G.T. SERVICE SRL CHI SIAMO

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

Troncatrice a secco GCD 12 JL

Troncatrice a secco GCD 12 JL Troncatrice a secco GCD 12 JL Professional GCD 12 JL Cod. ord. 0.601.B28.000 EAN: 3165140721561 Prezzo di listino s.iva: 850, 00 Prezzo cons. s.iva: 595, 00 Disponibile da ottobre 2013 1 Applicazioni Applicazioni

Dettagli

MINIDROP LUBRIFICAZIONE MINIMALE

MINIDROP LUBRIFICAZIONE MINIMALE Pag. 1 di 6 Data Rev.: 10/03/2004 Rev.: 2 DOPF-2 MINIDROP LUBRIFICAZIONE MINIMALE CARATTERISTICHE Lubrificazione e raffreddamento degli utensili per lavorazioni meccaniche hanno tradizionalmente comportato

Dettagli

Cos è l acciaio inossidabile? Fe Cr > 10,5% C < 1,2%

Cos è l acciaio inossidabile? Fe Cr > 10,5% C < 1,2% Cr > 10,5% C < 1,2% Cos è l acciaio inossidabile? Lega ferrosa con contenuti di cromo 10,5% e di carbonio 1,2% necessari per costituire, a contatto dell ossigeno dell aria o dell acqua, uno strato superficiale

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

Codice Descrizione Descrizione Aggiuntiva U.M. Imballo. CINCINNATI MILACRON P68,69,70- DENISON HF-0 FZG FAILURE STAGE 12 OI1003-205 LT 1x205

Codice Descrizione Descrizione Aggiuntiva U.M. Imballo. CINCINNATI MILACRON P68,69,70- DENISON HF-0 FZG FAILURE STAGE 12 OI1003-205 LT 1x205 OI1003-005 OLIO IDRAULICO-ISO 32-HM-DIN 51524 TEIL 2 HLP-AFNOR NFE 48-603 HM OI1003-025 LASER 32 OI1003-205 LT 1x205 OI1004-005 OLIO IDRAULICO-ISO 46-HM-DIN 51524 TEIL 2 HLP-AFNOR NFE 48-603 HM OI1004-025

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti

Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Novelis è leader mondiale nella laminazione dell alluminio, con una produzione globale stimata al 19% dei prodotti in alluminio laminato in tutto

Dettagli

Accessori per macchine GF e RA

Accessori per macchine GF e RA Per una migliore efficienza e maneggevolezza sul posto di lavoro! Lubrificante ad alte prestazioni per taglio e smusso (vedi pagina 20) Ganasce per il serraggio senza deformazioni e con superficie anticorrosione

Dettagli

Ogni lamiera ha le proprie caratteristiche. I nostri utensili sono in grado di adattarsi.

Ogni lamiera ha le proprie caratteristiche. I nostri utensili sono in grado di adattarsi. Ogni ha le proprie caratteristiche. I nostri utensili sono in grado di adattarsi. Le lamiere ondulate, trapezoidali, lamiere d acciaio e i profilati richiedono soluzioni su misura. FEIN conosce molto bene

Dettagli

legati ai metalli www.albromet.de Attrezzature per curvatubi Anime Articolate a Sfere Raccordi Tasselli Anti-Grinza

legati ai metalli www.albromet.de Attrezzature per curvatubi Anime Articolate a Sfere Raccordi Tasselli Anti-Grinza legati ai metalli Attrezzature per curvatubi Anime Articolate a Sfere Raccordi Tasselli Anti-Grinza www.albromet.de Tecnica di curvatura dei tubi Componenti di alta qualità per utensili di curvatura dei

Dettagli

Indice Prefazione XIII 1 Introduzione alle tecnologie di fabbricazione 2 Principi fondamentali della produzione per fonderia

Indice Prefazione XIII 1 Introduzione alle tecnologie di fabbricazione 2 Principi fondamentali della produzione per fonderia Indice Prefazione XIII 1 Introduzione alle tecnologie di fabbricazione 1 Introduzione 1 1.1 Processi tecnologici di trasformazione 2 1.1.1 Precisione nelle trasformazioni 5 1.2 Attributi geometrici dei

Dettagli

Gradi imbattibili per produttività ultra

Gradi imbattibili per produttività ultra Gradi imbattibili per produttività ultra Inserti tangenziali positivi per la fresatura di Acciai 3 1 4 08 13 16 2 Esclusivo inserto con 6 taglienti per Avanzamenti Super 2 3 5 6 1 4 Angoli di attacco positivi

Dettagli

www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione

www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione Nachreiner è una ditta Tedesca specializzata nella Produzione e vendita di utensili di precisione nel campo

Dettagli

Guida rapida al servizio conto terzi di taglio laser 2D

Guida rapida al servizio conto terzi di taglio laser 2D Guida rapida al servizio conto terzi di taglio laser 2D 1. IMPIANTO DI TAGLIO LASER - Macchina base: Trumpf Trumatic TC L 3030S, con sistema di cambio pallet automatico - Sorgente laser: Laser a CO 2 con

Dettagli

CATALOGO PRODOTTO La Linea più competitiva di abrasivi standard

CATALOGO PRODOTTO La Linea più competitiva di abrasivi standard CATALOGO PRODOTTO La Linea più competitiva di abrasivi standard Troncatori e mole a centro depresso Abrasivi rigidi Abrasivi flessibili Dischi diamantati La Linea più competitiva di abrasivi 0 standard

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

PRECISIONE AFFIDABILITÀ QUALITÀ

PRECISIONE AFFIDABILITÀ QUALITÀ PRECISIONE AFFIDABILITÀ QUALITÀ www.copasso.it e h c i n a c c e m e n i of fic O S S A P O C www.copasso.it QUALIT Y PRECISION RELIABILIT Y A disposizione del cliente una realtà dinamica e flessibile.

Dettagli

Istruzioni per il montaggio

Istruzioni per il montaggio Istruzioni per il montaggio Indicazioni importanti sulle Istruzioni per il montaggio VOSS Per ottenere dai prodotti VOSS un rendimento ottimale e la massima sicurezza di funzionamento, è importante rispettare

Dettagli

Analisi Chimica. AISI: 410 EN: 1,4006 C max: 0,08 0,15 Mn max: 1,5 P max: 0,04 S max: 0,015 Si max: 1 Cr: 11,5 13,5 Ni: 0,75 Mo: - Altri: -

Analisi Chimica. AISI: 410 EN: 1,4006 C max: 0,08 0,15 Mn max: 1,5 P max: 0,04 S max: 0,015 Si max: 1 Cr: 11,5 13,5 Ni: 0,75 Mo: - Altri: - 410 AISI: 410 EN: 1,4006 C max: 0,08 0,15 Cr: 11,5 13,5 Ni: 0,75 Acciaio inossidabile a struttura martensitica al Cr di uso generale. Il trattamento di bonifi ca migliora la resistenza alla corrosione

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D

GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D INFORMAZIONI GENERALI Questo manuale e parte integrante del depuratore-disoleatore per lubrorefrigeranti e liquidi di macchine lavaggio sgrassaggio pezzi

Dettagli

Inserti in M.D. rivestiti PRECITOOL (Svizzera) Frese circolari in M.D. PRECITOOL (Svizzera) Utensili saldo-brasati CARDUR (Francia)

Inserti in M.D. rivestiti PRECITOOL (Svizzera) Frese circolari in M.D. PRECITOOL (Svizzera) Utensili saldo-brasati CARDUR (Francia) A.T.A. S.a.s. (Attrezzature Torni Automatici) è operante nel settore del tornio automatico a fantina mobile dal 1963, infatti, il signor Antonio Paparella, titolare, avendo lavorato come rappresentante

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

Classe 4^ - Tecnologie mecc. di proc. e prod. - UdA n 2: Taglio dei metalli - Fluidi da taglio FLUIDI DA TAGLIO

Classe 4^ - Tecnologie mecc. di proc. e prod. - UdA n 2: Taglio dei metalli - Fluidi da taglio FLUIDI DA TAGLIO FLUIDI DA TAGLIO Il calore che si sviluppa durante l asportazione di truciolo é causato da: - lavoro di deformazione del materiale - lavoro di attrito 1) Il calore dovuto alla deformazione dipende dalle

Dettagli

ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO 0 01/01/08 ALCHEMIA

ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO 0 01/01/08 ALCHEMIA NUOVI SISTEMI PER LA DEFORMAZIONE PLASTICA DEI METALLI CON PRODOTTI EVAPORABILI FLUIPRESS ALCHEMIA - DIVISIONE RICERCHE & SVILUPPO Rev. 0 del 01/01/08 Con il nome di FLUIPRESS s'identifica una serie di

Dettagli

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI

PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI 1 LAVAGGIO / DEGRASSAGGIO: abbiamo la possibilità di pulire i fondi e consegnarli così al cliente già pronti per le lavorazioni successive. In alcuni casi il lavaggio avviene

Dettagli

Rappresentazione Denominazione simbolo ISO Riferimento a unificazioni

Rappresentazione Denominazione simbolo ISO Riferimento a unificazioni Tabelle TABELLE 1 Nelle pagine che seguono sono riportati stralci di tabelle che si trovano normalmente sui manuali e che sono di grande importanza durante le fasi di lavorazione. Le tabelle proposte riguar-

Dettagli

Guida alla fresatura Spianatura 1/24

Guida alla fresatura Spianatura 1/24 SPIANATURA Guida alla fresatura Spianatura 1/24 SCELTA INSERTO/FRESA Una fresa con un angolo di registrazione inferiore a 90 agevola il deflusso dei trucioli aumentando la resistenza del tagliente. Gli

Dettagli

Viti rullate a ricircolo di sfere

Viti rullate a ricircolo di sfere Viti rullate a ricircolo di sfere U.T.S Queste viti a ricircolazione di sfere sono state concepite e realizzate, dal terzo Costruttore asiatico per numero di pezzi prodotti, per ottenere una lunga durata

Dettagli

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!«

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!« »Un giro di vite...... ai consumi di energia!« I motori elettrici IE3 riducono il consumo di energia e le emissioni di CO 2 Meglio agire oggi che aspettare il 2015 IE3 è la classe di efficienza di massimo

Dettagli

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose.

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose. FUTURi SEGNALI DI LUCE I SISTEMI PER TAGLIO LASER OFFRONO IMPORTANTI VANTAGGI RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI NELLA LAVORAZIONE DI MATERIALI ACRILICI CON CUI VENGONO REALIZZATE GRAN PARTE DELLE MODERNE

Dettagli

tauroessiccatori.com Soluzioni per l essiccazione professionale

tauroessiccatori.com Soluzioni per l essiccazione professionale tauroessiccatori.com Soluzioni per l essiccazione professionale Essiccatori professionali B.MASTER Essiccare per conservare Qualità da mettere a frutto Gli essiccatori professionali B.MASTER sono nati

Dettagli

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi:

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: - maggiore durata del lubrorefrigerante - riduzione dei costi

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

www.cleprin.it IGIENIZZANTI

www.cleprin.it IGIENIZZANTI www.cleprin.it IGIENIZZANTI DISINFETTANTE DISINFETTANTE DISINFETTANTE DISINFETTANTE IGIENIZZANTI www.cleprin.it METHODO MULTIUSO ALCOLICO SANITIZZANTE PER SUPERFICI DURE Multiuso a base di alcool isopropilico

Dettagli

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole Verde-giallo è forza Filtri per macchine agricole Prestazioni ineccepibili, come il primo giorno: il programma di prodotti MANN-FILTER per macchine agricole Filtri aria Filtri olio Filtri carburante Filtri

Dettagli

FLUIDI PER LA PROTEZIONE DA RUGGINE E CORROSIONE. Prodotti di alta tecnologia per proteggere e conservare

FLUIDI PER LA PROTEZIONE DA RUGGINE E CORROSIONE. Prodotti di alta tecnologia per proteggere e conservare FLUIDI PER LA PROTEZIONE DA RUGGINE E CORROSIONE Prodotti di alta tecnologia per proteggere e conservare QUALITÀ E PERFORMANCE Protettivi idrorepellenti (Dewatering Fluids) Fluidi idrorepellenti anti-ruggine

Dettagli

LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE

LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE LUBRIFICANTI INGRASSARE ASSEMBLARE LUBRIFICARE TRATTARE LE SUPERFICI LUBRIFICANTI LOCTITE LA RISPOSTA DEFINITIVA AD OGNI PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE LUBRIFICANTI CONTENUTO INTRODUZIONE Pag. 3 INGRASSARE

Dettagli

LAVORAZIONI MONTESI Componentistica su disegno per spostamenti lineari vite-madrevite

LAVORAZIONI MONTESI Componentistica su disegno per spostamenti lineari vite-madrevite LAVORAZIONI MONTESI Componentistica su disegno per spostamenti lineari vite-madrevite Componentistica su disegno per spostamenti lineari vite-madrevite Affidabilità Meccanica Obiettivi Sappiamo quanto

Dettagli

Principio di controllo a Correnti Indotte

Principio di controllo a Correnti Indotte PRÜFTECHNIK NDT sviluppa soluzioni pratiche per controlli non distruttivi (NDT) durante la produzione e nel controllo finale per tutti i tipi di semilavorati, tubi metallici, barre e fili. PRÜFTECHNIK

Dettagli

TAGLIO o TRONCATURA. Troncatrice Metallografica C320

TAGLIO o TRONCATURA. Troncatrice Metallografica C320 TAGLIO o TRONCATURA La troncatura di un parcolare da esaminare, viene effeuata mediante una troncatrice metallografica, che opera araverso un disco da taglio specifico per il materiale che occorre tagliare.

Dettagli

Spessore pelabile Georg Martin GmbH

Spessore pelabile Georg Martin GmbH Spessore pelabile Georg Martin GmbH M-Tech L-Laminum M-Tech L (Laminum) spessori laminati metallici per la compensazione precisa delle tolleranze. In qualità di partner per i prodotti di precisione, offriamo

Dettagli

préfère LUBRIFICANTI TOTAL QUARTZ STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN TOTAL QUARTZ ANCHE LE PIÙ ESTREME.

préfère LUBRIFICANTI TOTAL QUARTZ STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN TOTAL QUARTZ ANCHE LE PIÙ ESTREME. préfère LUBRIFICANTI STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN Omologati PSA PEUGEOT CITROËN ANCHE LE PIÙ ESTREME. LE PRESTAZIONI TECNICHE DEI NOSTRI LUBRIFICANTI SONO IL FRUTTO DI TUTTE LE NOSTRE VITTORIE

Dettagli

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro Materiali, Sviluppo, Soluzioni Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro H.C. Starck, Molibdeno Materiali come il molibdeno e il tungsteno, sono vitali per le applicazioni di fusione, omogeneizzazione

Dettagli

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti www.thermix.de/it Thermix TX.N plus ecco il bordo caldo 2 Thermix TX.N plus il nostro miglior bordo caldo I distanziatori

Dettagli

IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI.

IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI. IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI. Tube Tech Machinery Marcello Filippini Il settore dei trasporti, specialmente i trasporti passeggeri con treni e navi,

Dettagli

I.I.S. Morea Vivarelli --- Fabriano. Disciplina: SCIENZE TECNOLOGIE APPLICATE. Modulo N. 1 _ MATERIALI DA COSTRUZIONE

I.I.S. Morea Vivarelli --- Fabriano. Disciplina: SCIENZE TECNOLOGIE APPLICATE. Modulo N. 1 _ MATERIALI DA COSTRUZIONE I.I.S. Morea Vivarelli --- Fabriano Disciplina: SCIENZE TECNOLOGIE APPLICATE Modulo N. 1 _ MATERIALI DA COSTRUZIONE Questionario N. 1C - Materiali Metallici per la classe 2^ C.A.T. Questo questionario

Dettagli